Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

24/04/11, ore 17:16

Ciao!!! Questa storia si fa ogni capitolo piu intensa e coinvolgente...Inutile farti tantissimi complimenti!!! Davvero... Questo Malfoy qui attizza sempre di piu...eheh...Spero di leggere presto il prossimo capitolo, brava davvero!!! Princy

24/04/11, ore 17:15

EVVIVA LA PASQUAAAAAAAA!!!!!
Mi piace questa Hermione che è arrivata alla resa dei conti con se stessa e che cerca di affrontare tutti i problemi!!!! (Certo prima si fa Dracuccio bello, mica scema lei!!! XD)
E Draco che ormai sembra essersi arreso a loro, quasi incondizionatamente e senza freni......a dire la verità sambrano essersi arresi reciprocamente.....
Francamente non so che dire.
Tu scrivi e io leggo, perdendomi in questa storia che mi travolge, senza salvagente!!!
IO sono una capra nella scrittura, quindi non posso permettermi di dirti nulla, tranne che Tu fai magie quando scrivi, non c'è altra soluzione!!!!
Ti auguro una buonissima pasqua...........con tanto cioccolato ^_^

24/04/11, ore 16:23

Wanda è uan stronza.....e quando ci vuole ci vuole!!!
mamma l'avrei schiantata..spero che belinda si salvi altrimenti vengo con spade e bastoni e ci penso io a quell'elfo traditore.
bellissimo capitolo, come tutti d'altronde, ma davvero!!! scrivi bnissimo e questa storia, anhe se nn ho quasi mai commentato , la seguo con mooooooooolto interesse !quindi nn posso che dirti BRAVISSIMAAAAA e ovviamente AUGURI DI BUONA PASQUA ci hai fatto un bel regalo :-)))

24/04/11, ore 16:17

Ciao! Fino ad ora non ti ho mai lasciato una recenzione (che lettrice pessima) ma non mi sono persa un capitolo fin dall'inizio della storia.
come mai scriverti ora? sinceramente non lo so. ho avuto l'impulso di farlo ed ora eccomi qui.
la storia è meravigliosa. non è creata con superficialità e sicuramente non sono quattro parole messe in fila. in ogni capitolo si vede e si sente quanto ci hai messo di tuo, sia con le piccole note in fondo alla pagina, ma soprattutto con la dedica ad inizio di ogni capitolo (questa è bellissima!)
mi piace la storia, mi piace veramente tanto e sono proprio curiosa di sapere la fine.
penso che questa, attualmente, sia una delle migliori Draco/Hermione in circolazione, quindi i miei più vivi complimenti.
Spero di continuare a leggere tue storie :)
A presto, Tino

24/04/11, ore 11:16

Perdono, perdono, perdono. Ho questo pessimo, PESSIMO, vizio di dire "lo faccio dopo/domani". E infatti eccomi qui, il giorno della pubblicazione del prossimo capitolo. Non rispondermi nè oggi, nè domani: non me lo merito!

Mi piace questa Hermione che nella prima parte tenta di riconquistare un po’ di quell'autonomia che per forza di cose ha perso nel cambio d'epoca. D'altronde è sempre stata molto libera e trovarsi incatenata nelle convenzioni sociali e nella mentalità di uomini ottocenteschi non dev'essere facile! Tra l'altro, non posso proprio immaginarmi come sia indossare SEMPRE la gonna. I jeans sono sacri, inutile discutere!
Ad ogni modo, le riflessioni di Hermione sull'enigma sono molto interessanti, peccato che non abbia trovato Draco a casa, così avrei saputo anche io quale fosse la sua folgorante ipotesi...sono veramente, veramente curiosa. A me non è sfolgorato in mente niente, nonostante sia andata a rileggermi le parole sentite a Westminster...uffa! E inoltre, il fatto che abbia deciso di rivelare le sue ipotesi al Lord vuol dire che siamo tornati a quella fiducia che c'era prima della scoperta del matrimonio. Fiducia che stava per essere persa con Nott e l'aiuto di Belinda. Onestamente non ci ho creduto molto alla messa in scena. Ma solo perchè quando Hermione ha visto la bionda bellissima ho pensato subito a Belinda e al fatto che lei(come nessun'altra) abbia mai avuto l'onore di essere ricevuta nella camera de Lord. E poi non potevo proprio pensare che Malfoy avrebbe buttato via la "Mudblood" per andare a letto con Belinda, non dopo la descrizione che avevi fatto del loro rapporto a letto. Naturalmente queste cose Hermione non poteva saperle e quindi la sua reazione è legittimata. Mi è venuto anche in mente, mentre leggevo quelle righe, che Hermione dovrebbe avere più fiducia. Poi ho pensato a tutto il resto e mi sono detta: quella povera ragazza, come può essere sicura di qualcosa con Malfoy?! E allora ho capito meglio sia il suo stato d'animo, sia la sua reazione. A mio parere Nott ha capito molto bene la nostra Hermione. Attaccarla direttamente non sarebbe servito, sia perchè lei avrebbe resistito, sia perchè si sarebbe mosso anche Draco. E naturalmente Nott non vuole che questo succeda. Forse grazie anche alle informazioni di Wanda ha capito che l'orgoglio di Hermione l'avrebbe portata lontana da Draco solo se si fosse sentita tradita, umiliata, ferita. Ed ecco il brillante piano. Da Belinda in realtà, non me lo sarei aspettata, visto la sua intelligenza. Ma non bisogna sottovalutare il potere che Nott ha conquistato su di lei, potere che, come nota anche lei, lontano dal letto, o comunque con i vestiti addosso, si affievolisce. Ha orchestrato veramente bene il tutto, ma ha peccato di superbia. D'altronde, lui è un purosangue, come avrebbe potuto pensare che una donna non si sottomettesse interamente al sua fascino? Questo è il suo primo errore. Mi chiedo se il chiedere proprio a Malfoy il nome di Goyle sia anch'esso un errore. Draco non lo pensa, e visto che macchina piani su piani, non lo credo neanche io. Mi sembra così imprudente chiedere proprio al nostro Lord qualcuno che faccia lavori sporchi, che mi viene proprio da pensare che l'abbia fatto apposta. Ma perchè? Suppongo che riceverò risposta con il tempo, se mai la mia ipotesi sia giusta. Torniamo a Belinda. Questo personaggio mi piace sempre di più! Certo, non mi sarei aspettata che facesse questo lavoro per Nott, più per la sua indipendenza, che per il fatto in sè, ma poi si è fatta perdonare. Penso che ci voglia coraggio anche a correggere i propri errori, ammettere la colpa e anche, in questo caso, la debolezza di aver accettato di fare qualcosa come quella. La chiacchierata tra Hermione e Belinda mi è piaciuta molto e anche la frase che dice alla Gryffindor.  Credo però che entrambe si siano dimenticate di Wanda. Certo non possono sapere che si tengono in contatto,  ma qualcosa avrebbero dovuto sospettare. Spero che a questo ci pensi Draco, visto che è molto più pratico di questo tipo di affari. Ora ti chiedo, la fedeltà di Belinda in cui parli nelle note, è verso se stessa, o verso la bellezza? O verso qualcos’altro? Sono una palla a chiederti ANCHE queste cose, vero??
 Ad ogni modo, questa nuova, se non ancora amicizia, direi alleanza, avvicinamento, mi sembra un buon motivo per partecipare al ballo d'aprile, e quindi confido di vedere i nostri protagonisti in casa di Belinda a breve. Naturalmente sono molto curiosa di leggere la reazione di Draco a quanto successo...e direi che non devo aspettar molto, visto la mia trascuratezza nel commentare.

Ok, penso di aver scritto tutto quello che mi passava per la mente, cito solo due frasi che mi hanno colpito. La prima perchè rende perfettamente lo stato d'animo di Hermione: "Le bastava il rombo furioso del sangue nelle proprie vene, nero come il grido che non lanciò." Trovo che questa frase rimandi un'immagine bellissima di dolore, ma anche rabbia per quella fiducia che continua ad essere tradita. La seconda perchè Draco quando pensa è più dolce di quanto voglia far credere al mondo. Tu non dirglielo ad ogni modo, perchè altrimenti potrebbe sentirsi offeso e voler rimarcare la sua virilità! "lo infastidiva chiamare incidente la presenza della Mudblood nella sua casa e nella sua vita." In effetti la parola incidente ha accezione negativa, quindi il nostro caro Lord, non vedendoci proprio niente di negativo, per quale motivo dovrebbe pensare a lei come incidente?

Ti lascio con i miei complimenti per questo capitolo bellissimo, e i miei auguri di buona Pasqua!

Un bacio, Tania.

24/04/11, ore 02:12

Oh, bene, eccomi a commentare anche questo capitolo, prima di andar via un paio di giorni con il mio ragazzo in occasione del mio compleanno.
Dunque, qui succedono moltissime cose! L’idea del padiglione espositivo è bellissima, e la zona indiana non può che attirare la mia attenzione (fare danza del ventre ha deviato parte dei miei interessi in quella direzione, rafforzando l’interesse che già nutrivo). Allora, Malfoy vuole portarsi dietro Hermione, cosa mai fatta a quanto pare, dato che il fighissimo Lord non concede a nessuno tale onore. Il silenzio durante il viaggio però è piuttosto chiaro sulla preoccupazione che lo assale a causa dei pettegoli, che non hanno una vita loro e devono quindi riempirsi le giornate ficcanasando in quelle altrui.
Com’era ovvio la strana coppia composta dal famoso Lord e la strega sconosciuta ha dato scandalo, e tutti muoiono dalla voglia di sapere chi è la ragazza che nessuno ha mai visto, senza però osare chiederlo apertamente.
Solo Belinda Griggs poteva, e nonostante sia una zoccola arrivista che seduce ragazzini, mi piace. Non riesco a trovarla antipatica nonostante abbia cercato di fregare Hermione con ogni parola che diceva, e anzi mi ha quasi infastidita la freddezza e di Malfoy nei suoi confronti. Credo sia un personaggio davvero interessante da scoprire e vedere in vari momenti e situazioni. Ha una mente brillante ed è un’acuta osservatrice, come giustamente dici tu stessa, quando scrivi che si accorge di qualcosa che accade tra i due giovani quando lui interviene. Nota lo sguardo, la reazione di lui quando si sente chiamare Phineas, nome che tutto il mondo conosce, e non Draco, nome che utilizza solo Hermione.
Tra l’altro ho notato che lui pensa a se stesso come “Draco”, quando è in intimità con Hermione e pensa all’importanza della ragazza rispetto alla minima importanza di Belinda nella sua vita. A proposito di nomi… Belinda è proprio un nome adatto al personaggio, l’hai scelto davvero bene, è perfetto!
Tornando al mercato, l’ex compagno di Hogwarts non mi piace né mi convince, di certo hai scelto di introdurlo in un modo oscuro e misterioso che difficilmente può farlo apparire simpatico alla prima lettura, ma siccome di lui abbiamo solo poche frasi e la descrizione fisica di quando lo guarda Belinda, mi astengo dal giudicare e aspetto che tu ci dica di più su di lui.
Se Bran si era presentato bene e in modo semplice e simpatico guadagnandosi il mio odio dopo due paragrafi, è capace che questo nuovo personaggio abbia avuto una pessima presentazione e poi si riveli il migliore tra tutti.
La pietra che ti sei inventata non attira solo l’attenzione di Hermione, ma anche la mia. Ho provato ad immaginarla, e deve essere davvero bellissima. Però è difettosa, a sentire il Lord-intenditore-di-qualità-di-qualsiasi-cosa. Ha una minima crepa e questo annulla il suo valore. Però resta una pietra bellissima.
Allo stesso modo lui non aveva forse giudicato Hermione, valutandola addirittura incapace di tenere in mano una bacchetta solo perché non di sangue puro? E invece la ragazza l’ha fatto finire chiappe al vento e gli ha dimostrato che non solo sa tenere in mano una bacchetta, ma che la sa usare egregiamente. Insomma, è la strega più brillante del 1998, sarà la strega più brillante anche del 1848!
Sono piuttosto curiosa e ansiosa di sapere cosa succederà durante l’incontro in campagna con il vecchio amico di Malfoy. Immagino che sarà un’altra occasione in cui Hermione verrà messa alla prova, e sapremo di più su questo misterioso personaggio.
La mia curiosità riguarda anche il ballo di Belinda, vorrei vedere come si rapporterà in futuro con i due ragazzi, credo che la cosa potrebbe essere davvero interessante.
Insomma, ci togli Bran dalle balle per due capitoli e non solo fai riapparire Belinda, ma dal cappello del mago appare anche un nuovo personaggio. Adoro queste cose, se gestite bene – e non ho dubbi su questo – perché di solito gli OC sono personaggi stratosferici oppure esageratamente importanti, oppure ne vengono inseriti troppi e ci vuole troppo tempo per capirli e conoscerli tutti.
La parte finale è stata particolare. Hermione non sa se fidarsi e di chi fidarsi – di Malfoy, di Belinda, o anche di se stessa – ma affida comunque il suo corpo alle cure del Lord, si lascia bendare e aspetta di sentire le sue mani e la sua bocca sulla pelle. In realtà, nonostante lei si ponga svariati quesiti, sta già vivendo un momento di grande fiducia e sembra non accorgersene.
Davvero un ottimo capitolo questo, senza dubbio, quindi ti faccio ancora una valanga di complimenti!
Ti saluto, augurandoti buona Pasqua, e dandoti appuntamento a fra un paio di giorni con una nuova recensione. Domattina prima di uscire stampo il file dove ho salvato i capitoli da leggere e mi porterò avanti nella lettura!

24/04/11, ore 01:01

Oh, eccoci, eccoci! Si sono riappacificati a modo loro, ottima cosa! Posso dire che però è tristerrima la battuta di Hermione quando pensa “Tanto Bran non c’è”? Povero Malfoy, sembra quasi un rimpiazzo data la mancanza del rosso sovversivo antipatico XD Però mi ha pure fatta ridere perché sembra uno smacco assurdo nei confronti del nostro caro Lord.
Mi è piaciuto il momento quando lui in camera si è avvicinato per baciare Hermione per un attimo ho pensato che riuscisse, e mi sembrava troppo presto perché accadesse, e soprattutto senza scintille, quindi mi è piaciuta moltissimo la reazione della ragazza e la sfida proposta da lui. Ci stava proprio un bel duello!
Ti faccio i complimenti perché l’hai gestito bene, mi è piaciuto e non è sembrato piatto o stratosferico come certi combattimenti di cui ho letto. Gli incantesimi usati sono quelli creati dalla Rowling e li hai nominati, soprattutto ho apprezzato la scelta che hai fatto, non hai usato i soliti due incantesimi più comuni che, ammetto, anch’io uso XD Spesso mi scoccia cercare il nome giusto dell’incantesimo quindi non lo nomino, oppure mi invento qualcosa io, anche se non è molto professionale XD
Mi ha divertita l’idea del Lord che volava gambe all’aria sul pavimento. Tiè Malfoy, ti sta bene! La scena hot è stata bella, molto particolare, lei si è lasciata andare e lui pure, pronunciando il suo nome di battesimo. Effettivamente il dubbio di Malfoy è comprensibile: se lei ha avuto solo due rapporti con lui dove ha imparato a toccarlo e stare sopra? Maledetto Bran, spero che faccia una brutta fine ù.ù
Quando lei però ha risposto chiedendo se fosse sbagliato… non lo so, mi è sembrata una scena molto tenera ** e lui pure si è ammorbidito, capendo che Hermione non poteva aver fatto niente con quel pel di carota del cavolo. Si nota tanto che non mi piace, e anzi lo detesto dal profondo del cuore? XD
Avendo letto i tuoi mp e questa scena hot ho aguzzato lo sguardo e visto che, effettivamente, tra i due protagonisti c’è una certa attrazione fatale, concedimi il termine. Pensando a me stessa ritrovo questa cosa con il mio ragazzo, e solo con lui, perché con il mio ex non c’era stato nulla del genere il tre anni che siamo stati insieme. È un legame particolare, che non riesco a spiegare a parole, ma riesco a comprendere molto meglio quello tra Draco ed Hermione.
Ok, non mi sono spiegata per niente bene, ma è l’una di notte, ho i capelli bagnati – e nessuna voglia di asciugarli e piastrarli, ma per la mia salute è bene farlo – e abbastanza sonno, quindi spero che tu riesca a capire quello che ho cercato di dirti XD

23/04/11, ore 22:06

Cerco sempre di non arrivare all’ultimo, anche per non metterti in difficoltà, ma non ci riesco mai; purtroppo sto tentando di tenere in bilico tutti i birilli ma come giocoliere faccio davvero schifo. Quindi eccomi qui.
Questo è uno dei capitoli meglio orchestrati di tutti, ma ho il sospetto di avertelo già scritto per altri e di stare per scrivertelo ancora. Tuttavia, qui ci sono in gioco molti personaggi e molte scene eppure non c’è screzio, nella sovrapposizione di dialoghi e azioni, non c’è discontinuità tra una parola e l’altra e questo significa che hai tessuto abilmente la tua trama come solo un’abile autrice sa fare. Se domandi tu inserissi in un capitolo il rito di accoppiamento del gallo cedrone, non ho dubbi che sapresti farlo senza soluzione di continuità.
Belinda è uno dei miei personaggi preferiti fin dall’inizio e questo è il suo capitolo. Qui lei finalmente si mostra nella sua spontaneità e noi impariamo a conoscerla, sulla base certamente degli indizi che ci hai dato anche precedentemente. Come dicevamo, nell’infatuazione di Belinda per Nott c’è la novità del sentirsi desiderata per quel che è e non per quel che fa, c’è la sensazione di avere finalmente un uomo che sia per lei non un cliente ma un amante, c’è persino la speranza che quegli amplessi possano essere di più. Belinda è troppo acuta, troppo inserita nella sua società per poter anche solo accarezzare l’idea di un’unione ufficiale con Nott, tuttavia è talmente abituata a stare per così dire nell’ombra – o in piena luce – che non è questo, che sogna, con la fantasia di una lettrice di romanzetti rosa; lei sogna semplicemente la passione, per cui è disposta a credere di sentirsi innamorata e anche a cedere quella che è per lei la più grande delle prove: la monogamia. Belinda sente il bisogno di Nott perché non ha mai sperimentato nulla del genere e lui agisce con scaltrezza sul suo tallone d’Achille che ha individuato sin dall’inizio. Perché questo è anche il capitolo di Nott: potremmo dire che è un’altra coppia, difatti, a rubare a Draco ed Hermione il ruolo di protagonista nella storia, almeno per queste pagine.
Nott si muove con calcolo, alternando incontri passionali ad altri lenti e teneri, pochissimi, invero, ma sufficienti a far credere o sperare a Belinda che anche per lui sussista qualcosa di più. E sul quel qualcosa di più, che lei scambia per amore anche in se stessa ma che lui intuisce, persino nella cortigiana, essere semplice desiderio, che si basa per convincerla ad obbedirgli. Non a caso lo fa durante i rapporti, non a caso è proprio sfruttando quell’abbandono dei sensi in cui l’ha trascinata, forse per primo, che riesce a farle bere l’ultima frottola e a farle giurare una fedeltà che lei forse intende di altro tipo. Un asso nella manica è la richiesta di non tentare di sedurre Malfoy: ponendogliela, Nott avrebbe forse rischiato di far insospettire la donna, di suscitarne la perplessità o persino il rifiuto; mostrando invece di volerla solo per sé, riconferma in lei la speranza che il loro rapporto sia più profondo e su quella profondità fa leva per costringerla a dirgli di sì. Quando Belinda si riprende dal piacere, quando comprende davvero a cosa abbia detto di sì, è troppo tardi e Nott passa alle minacce.
Intanto si premura anche di tenere a bada Malfoy, fisicamente parlando, perché sia lontano dalla sua dimora, ma anche mentalmente parlando, con un gioco di sottintesi in cui gli fa comprendere quanto sia in suo potere fare per allontanarlo da Hermione. Qui, però, per sua sfortuna, ha a che fare con un individuo della sua stessa risma, uno meno abituato a farsi abbindolare di Belinda e uno che può rendergli pan per focaccia: Draco capisce ogni sottile illazione e gli fornisce il nome di un uomo che spera essergli fedele, proprio per tenerlo d’occhio. In fondo, l’indole manipolatrice di Malfoy in questo momento gli salva in un certo senso il futuro; e potremmo anche dire che l’unica persona che sia mai stata in grado di fregare Malfoy, pur senza volerlo fare, è stata Hermione, tanto che lui stesso si sorprende del potere che lei ha su di lui ma non osa più metterlo in dubbio.
Il ripensamento di Belinda è una delle cose che ho più amato di tutta la storia e che secondo me hai descritto benissimo perché l’hai basato sulle cose giuste: Belinda non diventa d’improvviso un’anima pia, resta semplicemente fedele a quelle che sono sempre state le sue priorità, a quelli che ha sempre visto come valori. Potere, bellezza: ha più volte ripetuto di averli visti in Hermione e nella coppia formata da lei e da Malfoy e si rende conto di non volerli distruggere. La reazione di Hermione le conferma la sua supposizione: sta rovinando qualcosa di troppo bello. La confessione successiva ha una dignità indicibile e un finale dolcissimo ma non patetico.
Ho anche apprezzato moltissimo la scelta di non tirare l’incomprensione per capitoli interi, cosa che personalmente trovo un po’ svilente in alcune storie. Perché un’Hermione come la tua sarebbe davvero sparita dalla vista di Malfoy senza farsi mai più trovare, se non avesse subito saputo la verità.
Nel dialogo tra Belinda ed Hermione ci vedo un’immagine speculare di quello tra Malfoy e Nott, con una grossa opposizione: là si parlava di due manipolatori bugiardi a confronto, qui di due donne sincere ed ingenue a confronto (perlomeno, Belinda è sincera ed ingenua qui). Perciò questo secondo dialogo è destinato alla rovina: entrambe credono troppo ai loro uomini. Hermione è convinta che Draco proteggerà senza dubbio Belinda, mentre noi sappiamo che a Draco, di Belinda, non interessa proprio nulla pure se è stata a lungo la sua amante; Belinda è convinta di riuscire ad irretire Nott con qualche moina mentre noi abbiamo ormai capito che nemmeno a Nott interessa la cortigiana.
Manipolazione contro ingenuità, il risultato non può essere roseo.
Io invece ti auguro una Pasqua quanto più rosea possibile e a rileggerci al prossimo ritardo.

22/04/11, ore 14:19

Mi ero quasi persa questo aggiornamento! u.u
Mi sono ricordata, però, che l'avevo visto in cima alla lista dei preferiti, perciò sono venuta a sbirciare e, difatti, mi sono resa conto di non aver letto quest'ultimo capitolo! -.-
Quando ho letto di Hermione che vedeva Malfoy a letto con una donna, ho subito pensato a Belinda e Theo! Sapevo che non poteva essere Draco a tradire Hermione ç_ç solo che quando ho letto di Draco e Theo al locale mi sono venuti un pò di dubbi: chi cavolo c'era con Belinda nel letto?
Pensavo che Belinda avrebbe lasciato scappare Hermione, soprattutto dopo i ricordi intensi che ci hai fatto leggere, perciò sono rimasta alquanto sorpresa quando si è alzata dal letto ed è andata a fermare Hermione per poterle spiegare la verità!
Theo è veramente cattivo u.u ed Hermione troppo combattiva per lasciarsi sopraffare dai suoi subdoli piani, ma a questo punto credo che il piano di Belinda sia l'unico possibile. Ma ci sono troppe variabili da prendere in considerazione, come ad esempio la reazione di Draco quando scoprirà cos'è successo!
Dirti che sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo è un eufemismo, perciò non lo dico proprio (buhahahhaa XD)
Come al solito, ti meriti miliardi di complimenti :***

21/04/11, ore 10:39

Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo.
Cacchio, ora inizio davvero ad essere invidiosa, sembra un libro stampato fatto e finito!XDD
Ogni volta che leggo qualcosa che “non mi torna” o che “potrebbe essere più chiaro”(prendi comunque questi “non mi torna” con un  bel paio di pinze, riferiti a questa fanfic sono comunque una esasperata pignoleria, giusto per dire: (vedi Hazel?! è umana, proprio come te, semplicemente scrive meglio!XDD).
Scherzi a parte, credo che tu meriti l’attenzione che i lettori di questa fic ti danno, numero delle recensioni a parte, è scritta talmente bene che possa anche capire come un lettore possa leggere senza commentare, dal momento che è quasi tutto perfetto e avendo un tipo di trama molto narrativa, come abbiamo già appurato, non è che si possa fare l' introspezione che faresti in una poesia o in una drabble per esempio.
Capisco quindi, oltre alle numerose recensioni che hai, quanti siano effettivamente i tuoi lettori: beh, saranno senza dubbio davvero tanti, e te li meriti tutti.
Dalla cura esasperata che poni in ogni dettaglio, alla caratterizzazione meticolosa di ogni ambiente e di ogni personaggio, alle note e ai testi inziali (ti ho già detto quanto mi piacciono?^_-), devo rinnovarti tutti i miei complimenti. Inoltre grazie per le tue esaurienti risposte alle recensioni, sono davvero interessanti e costruttive e fanno capire meglio il tuo modus operandi.
Leggo sempre volentieri il capitolo successivo e mi dai talmente tanti spunti che anche recensirti diventa un piacere (e posso soddisfare persino la mia innata graforrea senza indugio!XD).
Questo è un capitolo complesso, procediamo con ordine: la nota introduttiva sull’avarizia.
Credo finora sia la più azzeccata. E’pretenziosa e altisonante, quindi perfetta per questa fic!XDD
Mi piace molto perché riflette in sintesi l’avarizia che alberga in ognuno dei personaggi, da Belinda, a Goyle, a Phineas/Draco.
Ed egoista Hermione che non la da a nessuno, ahahah!XDD
Il personaggio originale: molto ben costruita, la tua Belinda, mi ha ricordato un mix perfetto tra Pretty Woman e Transito Soto della Casa degli Spiriti, l’unica nota stonata è che a mio parere non si diverte abbastanza. E’ la parte da Pretty Woman che ha preso il sopravvento, sembra così facilmente mortificabile, come se tutto l’antefatto esaltato finora, il fare sesso per aprirsi il tanto agognato varco nell’alta società passasse in secondo piano al primo accenno di menefreghismo del primo sbarbino fighetto che incontra.
Anche lei quindi indossa una maschera che la fa sembrare arrivista e superficiale (cose che in fondo, è davvero), ma nasconde anche una profonda solitudine. Insomma ha una bella dualità, i bei sorrisoni larghi che propina a tutti e in particolare a Draco/Phineas (per un po’ non ci ho capito nulla ^^) celano la voglia matta di avere qualcosa in più.
Attenzioni spontanee, rispetto.
Certo, il personaggio della “prostituta” arrivista è abbastanza classico e abusato, ma se reso bene come hai fatto tu rimane comunque molto molto impresso, è stata una scelta efficace.
Tra l’altro sono sicurissima che la rivedremo presto, questa escort d’altri tempi!^_-
Hermione: nella parte centrale hai ovviato a una lieve mancanza che si era mostrata nel capitolo precedente (Si ritorna a ciò che ho detto prima, come pensi che hai commesso una leggerezza, subito rimedi poche pagine dopo, sei eccezionale!^^).
Stavo giusto pensando che questa Hermione fossa un po’ troppo calma e posata. Invece, in questo bellissimo inframezzo hai donato un realismo e una spontaneità disarmante ai suoi pensieri, quasi come tu li avessi davvero provati per saperli dipingere con tanta precisione. Cel’hai davvero l’osmosi con lei, oppure hai un gran bel talento, niente da dire.
<Non erano nemmeno nati, nel 1848.
Nessuno di loro era ancora nato. Nemmeno lei. Nemmeno i suoi genitori – il ricordo dei signori Granger le esplose nel petto, con un dolore fisico che la lasciò raggomitolata su se stessa.>
Questa è la parte che mi è piaciuta di più, ti senti talmente partecipe che ti impanchi un po’ pure tu!
Mi è piaciuta anche quando giustamente, a lucido, da tutta la colpa a Draco, sapesse quello che la aspetta (mhhh che odorino di lemon nefaste e zuzze che arriva fin qui…*ç*). E’ una reazione così umana e così da Hermione! (non mi uccidere ti prego, la pianto di dire che questa Hermione è IC! Questa fic è OOC!XDDD). Bellissimi anche i suoi tentativi di fare Buffy l’ammazzavampiri con il paletto!XD
Goyle: ed ecco svelate le origini di questo buzzurro… ma certo, è una contrapposizione logica (anche se io continuo a vederci la parentela con quello del Ministero e Mundungus!), Goyle che a Hogwarts fa lo stuoino di Malfoy, Goyle a Londra che fa lo stuoino di Phineas. L’hai pensata così vero?!^^ Disgustoso e terrorizzante come sempre.
Phineas/Draco: mhhh, abbiamo un Draco che ci sa fare dunque.
Però non ricorda assolutamente nulla di Hermione... interessante.
Sono davvero curiosa di vedere dove vuoi andare a parare con questa fic, per ora si prospetta interessante.
In verità di Draco ancora non so bene cosa pensare, prima di dire qualsiasi cosa credo che leggerò almeno il capitolo successivo, anche perché al momento sembra il solito stronzetto di Hogwarts però vestito con abiti ottocenteschi. La freddezza, l’eleganza sono rese bene, comunque. Concordo su ciò che pensi del Draco originale: è un vigliacco, ma per me è questo il suo bello. Io da parecchio tempo mi sono stufata dei personaggi buoni, e ancora di più dei personaggi cattivi. Credo che l’intrigante stia nei personaggi vivi, veri, che hanno sia tenebra che oscurità dentro. Sarebbe bello vedere un po’ di oscurità persino in Hermione ogni tanto, o in Harry (ecco perché lo sopporto  solo nel 5° libro quando si identifica in Voldemort!XD).
 Su Draco ci sono molti più spunti, è estremamente complesso come personaggio, ed è divertente perché può assumere tutti i connotati di un eroe/antieroe alla Heathcliff! E’ codardo? Bene! E’ debole? Meglio! Più difetti ha più c’è da meravigliarsi nel cambiamento.
Siccome vedo che capti bene la psicologia non mi preoccupo che tu riesca a dipingerlo egregiamente, ma le impressioni più dettagliate te le darò nei prossimi capitoli.
Sarà interessantissimo vedere come si evolverà questo discorso “padrone/schiava”, ovviamente non avevo mai letto di una cosa del genere in una fic anche perché leggo quasi esclusivamente WolfStar o Spuffy, e lì è abbastanza inimmaginabile una cosa del genere a meno che tu non voglia davvero entrare nel trash!!Al limite un po’ di bondage consenziente XDD (Sirius è un cattivone)
<Rischio, a tratti, di dare l'impressione di piattezza psicologica o di affrettare molto i passaggi>
Non credo sai? Per ora non sei ancora inciampata su questo aspetto, tra l’altro ho visto che i tuoi capitoli sono abbastanza lunghi, così come lunga è la fic, hai voglia di tempo!!^^
Certo, hai prediletto la narrazione ma non significa che ciò escluda a priori la possibilità di entrare profondamente nel “cuore” dei personaggi. Secondo me ce la fai eccome, io sono fiduciosa!^^

PS: Che vorresti dire con “gente più pulciosa”, prima che mi dimentichi!? Spero tu non ti stia riferendo a Remus o Sirius! Empia, non sai ciò che dici!XDD
 Ovviamente se mi conoscessi avresti capito subito che parlavo di zozzate dicendo "accoppino"!XDD
Volenti o nolenti è l’unico momento in cui capisco se una coppia mi tira o no, un po’ come un fidanzato insomma!XDD
Dalla lemon capisco se posso o NON posso continuare la fic su uin determinato pairing, quindi bada di essere convincente!(come se non fossi già diventata dipendente da questa fanfic nonostante tutto)XDD
Bene, finiti i miei deliri mi accingo a leggere il capitolo successivo.
Quindi per ora ti saluto, ci sentiamo prestissimo con il nuovo avvincente capitolo!
Complimenti.

Hazel

20/04/11, ore 16:49

Ciao, cara Lhoss inizio con il dirti che due settimane senza di te sono difficili da sopportare perciò questo capitolo è stato accolto con un grosso sospiro di sollievo.
La prima parte, con i pensieri di Hermione mi ha fatto sorridere. Vedere lei che paragona Bran e Draco è stato spassoso, specialmente pensando alle reazione che i due uomini in questione avrebbero sapendo d’avere qualcosa in comune. Certo quel qualcosa riguarda Hermione ma penso che il Lord acquisterebbe un’aria schifata e Bran si offenderebbe tantissimo.
Sono contenta di vedere che Hermione abbia deciso ancora una volta di parlare con Draco delle sue scoperte riguardo ai GarGoyles (sono sempre più convinta che la visita a Westminster sia fondamentale per fare chiarezza sulla situazione), anche se non credo che ciò sia dovuto ad un improvviso ritorno della completa fiducia della ragazza nel Lord, bensì al rendersi conto d’avere bisogno d’alcune spiegazioni che probabilmente solo lui può darle.
Sembra però che ogni volta che lei sceglie di confidarsi con Molfoy succede qualcosa di catastrofico e anche stavolta mi hai quasi fatto prendere un colpo (guarda che ho una certa età e certe cose potrebbero essermi fatali).
Già la risposta sibillina di Wanda è stato un chiaro indizio di un qualcosa che non andava e Hermione, essendo intelligente, se n’è subito resa conto. Penso, però, che scacci l’idea perché nella sua testa il pensiero di potere essere ancora una volta delusa da lui sia impensabile.
La scena del falso tradimento mi ha messo addosso molta angoscia perché la tua abilità mi ha fatto totalmente immedesimare in Hermione e nel suo dolore. Hermione entra in quella stanza percependo poco alla volta il baratro cui sta andando incontro. Dapprima la sensazione che le avvolge le membra, poi l’odore che le solletica le narici ed infine la vista che le rimanda una scena impossibile da fraintendere.
Vedere l’uomo che ti ha sconvolto la vita toccare un’altra donna nella stessa maniera in cui tocca te, nello stesso letto che avete condiviso fino a qualche ora prima deve essere quanto di più orribile possa capitare.
Hermione non vide altro.
Credo che sia una frase bellissima perché mi fa leggere dentro più significati. Lei non vuole vedere altro perché il suo cuore non potrebbe reggere ad altri particolari ma anche la sua testa rifiuta di vedere altro nonostante forse con un maggior controllo avrebbe potuto cogliere le differenze che poi Belinda le mostrerà. Se si fosse fermata ad affrontarli probabilmente avrebbe capito da sola che quello nel letto non poteva essere Draco. (Se conosco bene Malfoy credo che le rinfaccerà di avere subito creduto al tradimento)
Belinda dimostra come già in passato di essere una donna diversa dalle altre. Theo crede di poterla manipolare grazie al sesso e a false promesse non sapendo di avere a che fare con una donna che ha fatto di quel particolare gioco uno stile di vita. Commette il grande errore di sottovalutarla (anche se mi sembra strano che un uomo scaltro come lui cada in un errore tanto grossolano. Forse è troppo sicuro di sé?).
La Griggs è una donna che non ama le ingiustizie e soprattutto non ama ricoprire il ruolo della pedina. Credo che lei voglia aiutare Hermione più che Malfoy perché vede nella ragazza una sorta di riscatto personale: pensa che Hermione possa arrivare dove lei non è riuscita (il cuore di Malfoy?). Mi ha fatto molta tenerezza il suo modo di rassicurare la ragazza circa l’interesse del Lord. La Grifondoro per un attimo sembra restia a credere che Draco possa arrabbiarsi per il brutto tiro del suo amico invece Belinda è assolutamente certa della reazione del biondo. La coccola e le fa trovare quell’appoggio tutto femminile che fino ad ora le è sempre mancato.
E finalmente tra le due nasce quella complicità che io ho sempre sperato nascesse perché Belinda è più scaltra rispetto a Hermione, sa muoversi meglio in questa società che le appartiene per nascita e inoltre sa destreggiarsi meglio nel campo della sfera sentimentale: riesce ad interpretare il linguaggio del corpo cosa che la Grifondoro per inesperienza non riesce a fare. Potrà essere una valida consigliera per lei e forse l’aiuterà anche a risolvere l’enigma Draco Malfoy.
L’incontro Phineas- Theo mi sembra un po’ a senso unico.
Parlano di tutto ma sotto sotto l’argomento è sempre quello: il legame che Theo vuole rinsaldare a tutti i costi.
Theo vuole saggiare ancora una volta la volontà di Malfoy di sfidare le convenzioni dell’epoca, continuando a ricordargli il matrimonio, il dovere verso la sua famiglia e il vecchio nonno (mi attira questo signore attempato).
Anche su Goyle non mi ero sbagliata, ma non capisco perché chieda proprio a Draco un consiglio: ha in mente qualcosa di losco, ne sono sicura. Spero che non decida di passare alle maniere forti anche se Draco non sembra uno sprovveduto nel campo degli inganni e delle manipolazioni.
In tutta la faccenda credo che un grosso ruolo lo giocherà Wanda e l’importanza che Hermione e Draco attribuiranno ad essa. Wanda è il contatto che possiede Theo con casa Malfoy, se i due ragazzi non scopriranno questo, qualsiasi cosa decideranno di fare arriverà a Nott e sarà tutto inutile.
Non vedo l’ora che arrivi domenica per vedere (almeno spero) le reazioni di Draco a queste novità e anche le contromosse che deciderà di adottare per proteggere Hermione e la loro storia: se non ho capito male, Belinda suggerisce un allontanamento della Mudblood ma non credo che l’idea sarà accolta con gioia dal ragazzo.
Chiudo ritagliandomi un piccolo spazio personale dove mi faccio i complimenti da sola per avere avuto delle giuste intuizioni riguardo le azioni di Nott. Sì, lo so, mi rallegro per poco.
Chiedo inoltre scusa per la recensione che sembra stata fatta da una semianalfabeta ma oggi proprio non riesco a mettere insieme frasi di senso compiuto.
Baci BABY

Ho appena letto tutte le risposte alle recensioni. Pazza, hai risposto ad ogni recensione singolarmente! È un suicidio. Ammetto che avendo letto i capitoli uno dopo l’altro, al momento di commentare ho avuto qualche attimo di confusione XD ma ce l’ho fatta.
Ti risponderò in un’unica soluzione perché se no finisce che impazziamo entrambe. Prima però voglio finire di leggere e commentare, così sarò bene in pari con tutto e potrò finalmente romperti le scatole anche sulla pagina fb.
Allora, ovviamente il rosso non è Ron ma ad Hermione lo ricorda, e sinceramente anche a me, casa e famiglia comprese, diciamo che ci sono delle somiglianze che portano Hermione a, come dire, confondere le due figure, o comunque farsi distrarre dall’immagine di Ron.
Non credo assolutamente che un personaggio con le idee di Bran abbia incrociato Hermione due volte, per caso, finendosi uno addosso all’altro, in così poco tempo, e che casualmente sia interessato a fare amicizia con lei, detesti Malfoy e probabilmente sarà in prima linea per difendere le sue idee.
Sua madre non sembra la persona più cordiale del mondo, a contrario dell’amico gobbo-ma-bello, che parla tranquillamente con la ragazza anche di fatti personali sulla storia di Bran e sua madre, e del padre che li ha rifiutati.
Herimone si fida di lui e accetta di conoscerlo, soprattutto ne approfitta ora che Malfoy ha accettato la sua libertà e soprattutto che è ancora arrabbiata con lui.
Bran non mi sembra assolutamente affidabile, anzi credo sia anche peggio di Malfoy, che almeno è stato piuttosto sincero con lei. Temo che Hermione si sia appena ficcata in uno di quei guai grossi quanto il mondo… perché credo che Bran, o chi con lui, abbia tenuto d’occhio Malfoy per un po’, e abbia deciso di usare Hermione per qualcosa. Che losco individuo, non mi piace neanche un po’!
Hermione, torna a rotolarti nel letto con Malfoy e cercare un modo per tornare nel 1998 – e rotolarti anche con quel Malfoy del futuro – e non stare appresso a Bran l’ingannatore! ><
In effetti per leggere e commentare tutti questi capitoli in così poco tempo praticamente quando mi sono messa al pc ho solo letto e commentato mentre andavano avanti i giochini di fb, che mi divertono un mondo XD

19/04/11, ore 15:47

Eccomi pronta per recensire anche questo bel capitolo (sono giusto un tantino indietro rispetto agli altri, ma ça bien, questa è la mia proverbiale puntualità, inutile piangersi addosso!XD).
Prima di procedere con la recensione vera e propria però vorrei solo fare una piccola precisazione in merito al nostro scambio di opinioni del capitolo precedente(lo avrei fatto in una mail privata, ma oltre che puntuale sono anche pigra, quindi faccio tutto in una volta!XDD). Non ho tanto parlato di IC riguardo la Dramione, piuttosto riguardo la tua Hermione.
E anche qui è giusto specificare quale sia la mia definizione di IC in una fanfic: E' il personaggio del quale immagini/carattere/impressioni che recepisco quando viene descritto dal suo autore originale, in questo caso JKR, vengono riprodotti fedelmente suscitando le stesse simpatie/antipatie in una storia scritta da altri.
Trovandola insomma coerente. Questo forse avrei dovuto specificarlo meglio, non è semplice neanche tanto come concetto (per me e basta forse XDD), ma spero che si sia capito quello che intendevo.
Io non faccio quasi mai un IC completo coi personaggi che tratto -credo sia questo che volevi dire- ma perchè è ovvio che siamoin una fic e voglio metterci del mio o approfondire giustamente come hai detto tu, ciò che ci è stato negato dall'autore originale.
Tuttavia un conto è se descrivo un Remus (esempio a caso, eeehhh!XDD) gentile, a cui piace la cioccolata, insicuro e solitario o un Remus doppiogiochista, freddo e calcolatore. Ovviamente è più IC il primo (almeno secondo la maggioranza di impressioni che si possono ricavare dai libri, nonostante nessuno vieti di trovare un che di falso, doppiogiochista e calcolatore anche dalla descrizione fornita dalla Rowling).
Parentesi tra parentesi, non vuol dire che una cosa sia migliore o peggiore dell'altra eh!^^
Tornando alla tua Hermione (e qui entro nella recensione vera e propria) la trovo davvero così calzante con l'idea che la Rowling mi ha dato di lei, (che poi ho sempre preferito quella del libro invece della Watson, che comunque mi piace moltissimo). Visto che scrivi molto bene è interessante il modo in cui hai fatto elucubrare Hermione in questo intrigante capitolo (accc... le cose si mettono male, sto pure facendo il riassunto tipo Harmony!XD). E' posata, riflessiva, anche nella situazione di panico più disperata rimane comunque coi nervi piuttosto saldi e non capisco veramente come faccia: povera, senza bacchetta, senza il becco d'un quattrino, con i suoi amici rimasti a combattere Voldemort e tanto per condire, intrappolata come un animale, e pronta a cadare nelle mani di... ma dai, sento puzza di Draco da un chilometro!XDDD Sai, per non essere una amante del genere ci sto sentendo troppo per questa fic, adesso non vedo l'ora che si accoppino ahahah!!! (è facile condizionare le menti semplici -_-)
Ovviamente sarà lui lo spietato signorotto che la comprerà!
Dai, è un'idea molto originale, poi anche se non lo fosse mi piace un sacco come scrivi, è quasi un "sollievo" leggere i tuoi capitoli per quanto scorrono piacevolmente. Sono molto narrativi più che introspettivi come tendono a diventare un sacco di fic, il che ti assicuro che è una buona cosa perchè ti lascia più libero di immaginare quello che vuoi di una determinata situazione.
Ora, anche il disgustoso trafficante di bambine ( mi ricorda un misto tra Mundungus e quel Mangiamorte al quale viene messa la testa di bebè durante lo scontro al Ministero in HP5!XDDD)è descritto proprio bene, sembra di sentirne la puzza fin da lontano e fa davvero paura con quel miss sempre in bocca, è inquietante... credo comunque fosse quello che volevi ottenere quindi brava!^_-
L'ambientazione "polverosa" che hai descritto in questo capitolo è estremamente attendibile e ho apprezzato la cura che hai predisposto nelle minuziose descrizioni delle varie vie, e dell'abbigliamento ottocentesco. Sembra quasi di vedere lo strillone/Oliver Twist e i vari garzoni e panettieri (non mi ricordo se ce li hai messi effettivamente o no, io comunque ce li vedo!XDD).
Tra l'altro a parte la bravura nello scrivere spicca anche una notevole originalità per quanto riguarda l'idea di trama che mi sto facendo, ragion per cui credo proprio che mi fionderò subito al secondo capitolo come un animale affamato sulla preda, se è scritto così bene l'unica cosa che mi impedirà di leggermi tutta d'un fiato questa fic togliendo così ogni accenno di suspence è il pensiero di recensire uhuhuh!XD.
Quindi sicuramente ci sentiremo a breve per il secondo capitolo. Molto brava per adesso.

Hazel

(Recensione modificata il 19/04/2011 - 03:57 pm)

19/04/11, ore 12:51

Dunque, ho letto il capitolo stanotte alle due, non riuscendo a trattenermi, ma non ero davvero nelle condizioni di scrivere una recensione che fosse degna di questo nome, quindi ecco che lo faccio ora, prima di leggere il prossimo capitolo.
Malfoy ha avuto una bella giornata e non vede l’ora di tornare a casa da Hermione… che però vorrebbe farlo a fettine e darlo in pasto a un drago. Giustamente si è arrabbiata per il raggiro del ragazzo, la gentilezza e tutto il resto, per poi scoprire che in realtà gli serviva il suo sangue di immacolata. La cosa farebbe girare decisamente male anche me.
La scena mi è piaciuta molto, c’è stato un bel botta e risposta, lei soprattutto con la battuta acida pronta anche in una situazione simile – e lui ne resta piacevolmente colpito – e quella che più mi è rimasta impressa è stata “Scopate per procura?” quando lui dice di aver avuto il sangue delle altre ragazze tramite le sue conoscenze. Non mi sarebbe mai venuta in mente una risposta simile, quindi ti faccio i miei complimenti, perché ci stava davvero a pennello!
La visita da Ollivander è stata strana, particolare, come un tuffo nel passato o nell’abbraccio di una persona cara. Non mi sorprende che il negozio non sia cambiato in 150 anni, e immaginavo che ci sarebbe stata un’attenzione particolare per la bacchetta di Hermione. Ollivander la riconosce come sua, e il figlio aveva già progettato di fabbricarne uno di quel tipo, in grado di fare grandi cose.
È curioso che lei debba a se stessa e al suo indesiderato viaggio nel passato il possesso di quella bacchetta, dato che è lei stessa a suggerire al bacchettaio – ma esisterà questa parola? – di fabbricarla, dicendo che è sempre stata una buona bacchetta. Non so esattamente perché, ma quando lui parlava delle sue potenzialità e lei ha risposto in quel modo, ho avuto un moto di inaspettata tenerezza.
Malfoy dovrà pur riconoscere la bacchetta e il discorso con Ollivander come una prova, seppur parziale, della veridicità del racconto di Hermione, anche perché, per sua stessa ammissione interna, ha riconosciuto che lei non è in grado di mentire o fingere così tanto, quindi un minimo di credito glielo deve pur dare.
Il fatto che il giovane abbia portato la bacchetta a riparare dopo averla solo baciata e quindi prima di inciuciarsi con lei la sera – e la mattina – e aver preso e provato il suo sangue ovviamente gioca a suo favore dalla parte delle “buone intenzioni”, ma comunque resta fastidioso il fatto che non le abbia detto niente del suo interesse per il suo sangue virginale, e che continui a non dire esattamente a cosa gli servisse.
Ha ragione sul domandarsi perché lei sia finita proprio in quel tempo, in quel giorno, in quel luogo, notata da Goyle-tirapiedi-di-Malfoy e che fosse casualmente l’ultima ragazza da provare per i suoi esperimenti. Diciamo che le coincidenze sono troppe, che si voglia credere o non credere al racconto megagalattico di Hermione sui 150 anni di futuro a venire.
Mi sorge un dubbio sulla bacchetta, però: Ollivander ha riconosciuto che il danno era minimo – un graffio, come aveva già detto Hermione – e che ora la bacchetta funzionava… l’avrà provata, immagino. Se con lui ha funzionato non è detto però che debba funzionare anche con la proprietaria, perché forse l’impossibilità di usare la magia non è causata dalla bacchetta, ma dal fatto che Hermione in realtà non è di quell’epoca, e non essendo ancora nata, nel 1848, è come se neanche la sua magia esistesse. Forse è solo una mia fantasia dettata dal fatto che lei ha sì minacciato Malfoy puntandogli la bacchetta alla gola, ma in realtà non ha ancora provato nessun incantesimo per verificarne l’effettiva riparazione, fidandosi solo delle parole del bacchettaio.
Diciamo che pensarla da sola per mezz’ora, la sera tardi, a bere un tè e con una bacchetta riparata che non ha riprovato ad usare mi fa sentire puzza di qualcosa che potrebbe andare storto, soprattutto visto che si è scontrata con un rosso di capelli che dice di averla già vista.
Ron.
Ovviamente non è Ron e non oso fare supposizioni sull’identità di questo nuovo individuo, ma il colore dei suoi capelli sicuramente riporterà mille cose alla mente di Hermione: il suo tempo, la sua vita, la famiglia e gli amici, la battaglia che ha suo malgrado abbandonato senza saperne l’esito, l’amore per Ron che l’ha portata a baciarlo in mezzo all’attacco al castello… e nel giro di due giorni dal suo arrivo nel 1848 si è già rotolata nel letto con un Malfoy che lei chiama Draco ma che in realtà – almeno per ora, per quello che sappiamo – non è il Malfoy del 1998 che conosce lei.
Sono curiosa di sapere chi è questo rosso di capelli che ha già visto Hermione e che le ricorda inevitabilmente il suo Ron.
Però credo che durante la discussione con Malfoy lei abbia esagerato. Nel senso, si è arrogata da solo dei diritti che non aveva solo perché per un giorno e mezzo lui non l’ha picchiata e violentata ma è stato gentile e paziente – oddio, 24 ore di attesa non hanno mai ammazzato nessuno, Malfoy compresi XD – almeno secondo i suoi standard.
È vero che lui ha nascosto l’interesse per il sangue virginale della ragazza, ma non ha mai nascosto di volerla nel suo letto. Lui l’ha sedotta, ma lei ha ceduto praticamente subito, e poco più di un giorno di “conoscenza” con lui non è sufficiente a farla sentire come una moglie tradita, o ingannata da mesi di corteggiamento romantico o una proposta di matrimonio ritirata all’ultimo.
Lui l’aveva detto fin da subito che con lei non voleva solo giocarci a carte, e avendogliela praticamente regalata con tanto di carta regalo e fiocchetto colorato dopo un giorno… beh, mi viene da pensare “Ma che si aspettava?”. Anche perché è vero che lui ha mostrato il fianco più volte lasciandosi scappare qualche parola di troppo, ma si è tenuto altre ‘debolezze’ per sé, debolezze provocate dalla vicinanza e dal carattere della ragazza.
Ovviamente la mia non è una critica, perché comunque la storia è gestita benissimo, è solo un parere sulla velocità con cui si sono svolti questi fatti, ma avendo letto 9 capitoli su 20, e mancandone ancora altri alla conclusione della storia, immagino che potrebbe succedere qualsiasi cosa, oltre al fatto che ci sono mille spiegazioni in sospeso, e ammetto di essere curiosa anche riguardo ciò che accade nel 1998: il tempo che lei trascorre 150 addietro quanto vale nel presente? Scorre uguale, quindi lei risulta dispersa da due giorni? Oppure è come un flash e quindi ritorna nel giro di pochi secondi? O magari non torna proprio.
Corro a leggere il prossimo capitolo, nell’attesa che arrivi la pizza (L)

19/04/11, ore 09:05

Rieccomi qui a recensire...inizierei subito parlando di Belinda xD non si può certo dire che non abbia fatto la cosa migliore ma bhe o.o pensarci prima no, eh? Capisco bene la situazione certo e anche il personaggio debole che lei ricopre, la sua idea finale però devo dire che è perfetta ù.ù
Appena mi si è trovata di fronte la scena di Belinda nel letto di Draco per un momento c'ho creduto davvero che fosse il vero malfoy ç_ç ci sono rimasta malissimo infatti lì! Senza contare invece quando stava al caffè con Nott xd in quel momento sarei voluta essere lì per costringerlo a tornare di corsa dalla sua Hermione.
A parte questo bhe... non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione del piccolo Lord!