Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

14/04/11, ore 21:21

è un pò che non commento ma è stato un periodo letteralmente nero.
bel capitolo, la storia si fa sempre più interessante e mi hai stupito con il gesto finale di belinda.
ogni volta che leggo un capitolo mi chiedo come proseguirà ossia, draco è quel draco??
ho giusto un minuto per cui non posso prolunguarmi come meriterebbe il capitolo, cmq mi è piaciuto davvero tanto e sono curiosissima di leggere il prossimo!

14/04/11, ore 17:37

ò_ò.....ok.....respiro profondo........
Dopo la prima parte, dopo che Hermione è uscita dalla stanza avevo praticamente la bocca talmente aperta che sembravo un pesce lesso!!! Ci sono rimasta  secca, per non dire malissimo!! Mi stavo per mettere a piangere dalla disperazione!! In quel momento mi era crollata tutta la storia, tutta l'alta ammirazione che avevo!!! Per non parlare del fatto che un pochino ti ho odiato. U_U Poi dopo sono andata avanti e allora si è risolto tutto!!! E dall'odio sono passata all'amarti, perchè non li hai separati con una congiura cosi infame!!!! :D E l'ammirazione è tornata al suo posto e di li non se ne andrà più!!!!!
Perchè hai redento, quasi, un personaggio come Belinda e perchè da adesso in avanti vedere Hermione e Draco unire i cervelli per trovare una controffensiva a Nott sarà fantastico!!!!! Eeeee poi sono curiosissima di sapere che ha da dire Hermione a Dracuccio bello......un mese.....suppongo abbia qualche teoria o intuizione riguardo alla notte dell'incontro con la regina Vittoria......però......se ce la fai ritrovare incinta penso che darò di matto!!!
Inutile ribadire i miei complimenti, perchè sarebbero ripetitivi!! E se ogni volta che sei impegnatissima o in giro per il mondo tiri fuori dei capitoli del genere.......continua ad essere impegnata cara!!!! XD
A presto e buone scritture!!!

14/04/11, ore 15:46

Wow! Vorrei tanto essere in grado di tributarti gli elogi che meriti nel modo che meriti, mia cara Lhoss, ma purtroppo ho solo questi da offrirti, perché ho poche parole e quelle poche me le togli tutte! Come al solito ogni dettaglio è al posto giusto, ogni sfumatura ben tratteggiata, per un altro capitolo perfetto. L'unico cruccio è che mi resta il dubbio sui Gargoyles a Westminster! Stratega... Nell'attesa di soddisfare questa ed altre curisità ti faccio tanti auguri di buona Pasqua e a presto!

14/04/11, ore 14:55

Sono troppo troppo contenta che alla fine Hermione ha scoperto tutta la verità!!!
Quando stavo leggendo il capitolo ero sicura che Draco non era in quel letto ma avevo il terrore che lei non lo scoprisse mai.
Ma alla fine tutto si è sistemato, abbiamo avuto la conferma che di Theo non bisogna assolutamente fidarsi.
Adesso sono curiosa di leggere della reazione di Draco quando scoprirà tutto quello che è successo e come si muoverà per cercare di proteggere la sua Hermione :)
P.S. Sinceramente il passaggio al locale, tra Draco e Theo, quando gli chiede di presentare qualcuno per una questione, non l'ho capita tanto bene ;)

14/04/11, ore 11:03

Mia cara, ti rinnovo i complimenti per la tua abilità di ribaltare continuamente le situazioni.
All'inizio del capitolo ho commesso l'errore di abbassare la guardia e di illudermi di sapere già cosa avrei trovato nel capitolo e questo si è rivelato esatto per tre quarti, il finale, invece, mi ha piacevolmente sorpresa.
Ma cominciamo dall'inizio... questa volta ho preso pochi appunti e ho trascritto giusto tre o quattro frasi che ti voglio commentare:

"Per quanto affascinante sotto certi aspetti, il XIX secolo non avrebbe mai potuto appartenerle."
Hermione ragiona sulla sua vita, sul restare nell'800 o tornare nel 1998. Mi sembra che, Lord o non Lord, la nostra eroina voglia tornare assolutamente al futuro perchè nel passato non si sente a suo agio. L'unico momento in cui sta bene è quando si trova tra le braccia di Draco (possiamo biasimarla?). Si porterà Malfoy con sè? chi può dirlo (tu ovviamente, ma non lo farai). Devo ancora riflettere bene sulla chiave e sulle parole del Daemon e credo che andrò a rileggermi alcune parti dei capitoli precedenti. Nella mia testolina continuano a vorticare i pensieri circa la strana somiglianza tra il Draco del presente e quello del passato, lo strano incantesimo operato da Narcissa e un'altra ingente quantità di informazioni. Sono convinta che siano due persone diverse (i due Draco), anche perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai lui è ben inserito in società mentre lei ricorda tutto alla perfezione, ma ci sono strani indizi che mi fanno pensare e non riesco a venire a capo del dilemma. Credo, comunque, che questo sia un dettaglio importante. Vedremo...

Ma passiamo ora alla nostra cara Belinda, personaggio che ho imparato ad amare molto potendo "entrare" nella sua mente e vedere i suoi ragionamenti.
"Ed ora Belinda era così incantata dal proprio amante che non gli avrebbe negato nulla."
E ancora:
"Più ancora che abile, Nott era però crudele: poco sembrava appagarlo quanto guardarla cedere attimo dopo attimo, mentre lui portava la sua eccitazione ad un parossismo che non trovava sfogo."
Belinda è a letto ocn Theo e lui la sta esasperando lentamente senza mai permetterle di raggiungere il piacere.
Ho sorriso leggendo la scena perchè mi è venuto in mente che spesso sono le donne che usano il trucchetto di chiedere favori agli uomini mentre sono a letto insieme per poter far fare loro ciò che vogliono. Ho sorriso perchè invece, questa volta è proprio il contrario e Belinda è una donnina navigata, ma Theo azzera le sue difese e la rende vulnerabile. Grazie a Dio, è una donna e ha subito messo a lavorare il cervello e ha rimediato al suo errore confessando tutto ad Hermione. Le farei un altare solo per questo. :)
"Il terzo dubbio fu d’essere una pedina."
Qui mi sono detta: Tesoro (Belinda), anche se per terzo, sto dubbio finalmente ti è venuto. Oddio, più che dubbio direi certezza.
Mea culpa mi ero dimenticata di Dotty. Quando Belinda lo cita mi con chiesta chi fosse costui. Sapevo di averlo già sentito e poi, l'illuminazione, forse due righe sopra la tua spiegazione: L'elfa domestica.
Non sapevo che la polisucco funzionasse anche sugli elfi, ma in effetti, degli elfi si sa poco se non che loro hanno una magia incredibile che potrebbe gareggiare con quella dei maghi, ma che non la sfruttano a pieno.
Mi piace molto Belinda anche perchè è dolce con la sua elfa. Nonostante sia purosangue, la tratta con rispetto. Forse sono io che mi stupisco perchè ho in mente il rapporto tra Lucius e DObby, ma in effetti, nella tua storia, anche Draco tratta relativamente bene gli elfi. Certo, non sono i suoi migliori amici ma i suoi servitori, ma almeno non li maltratta.
Mi è venuta in mente una cosa che avevo già pensato leggendo. Belinda, nella sua confessione ad Hermione, non parla di Wanda e questo potrebbe essere un particolare di una certa rilevanza. Wanda è "alleata" di Nott e Draco dovrebbe esserne informato in modo da poterle dare ordini precisi per non farla parlare o i loro piani di ingannare Nott potrebbero venire scoperti. Conoscendoti, questa "dimenticanza" non è tale ma potrebbe davvero rivelarsi fondamentale per i piani futuri.
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli. Sono impaziente!

14/04/11, ore 00:44

per due minuti buoni ho infartato, sappilo!

quandoi lo scopre malfoy, lo fa fuori in 10 secondi xD
anzi facciamo 5!
xDDD

bì confessà diamine come mi fa strano, speriamo si renda realmente utile alla causa, insieme a goyle (troppe coincidenze? xD)

14/04/11, ore 00:04

Santa Morgana!!! Mi piacerebbe vedere Hermione coinvolta in un duello di magia con quel verme viscido di Nott, allora si' che ne' vedremmo delle belle, altro che subdoli piani da serpeverde...in compenso ho molto rivalutato miss Belinda, se non fosse stato per lei quella testa calda di Hermione forse avrebbe fatto una cosa avventata per poi mangiarsi le mani. Comunque non c'e' proprio mai pace tra gli ulivi!!! A presto e sempre tanti complimenti
Laura

13/04/11, ore 23:06

amici buoni come voi...penso sia la cosa più bella che una persona ti possa dire...la lealtà e l'amicizia non hanno prezzo...complimenti per il nuovo capitolo...

13/04/11, ore 22:45

Dolcissima Belinda, meno male che si è fatta prendere dagli scrupoli, per una volta la solidarietà femminile è servita a qualcosa. A forza di leggere queste storie, i vari personaggi hanno assunto una tale familiarità da essere quasi ritenuti veritieri, come se quel mondo descritto esistesse veramente per cui, in alcuni momenti mi sembra quasi possibile che esista da qualche parte  quello str..zo di Nott; perchè non si fa gli affari suoi? Si che deve sistemare gli affari di famiglia e la sorella, e poi sappiamo che nell'alta società anche nel nostro secolo gli interessi hanno l'assoluta precedenza sui sentimenti. Però noi siamo troppo affezionati ai nostri due eroi e non vorremmo mai vederli soffrire. Mi auguro che Draco non sia sprovveduto, ma non credo, lui ha già capito che c'è sotto qualcosa anche se è consapevole del fatto che Hermione ha intenzione di fare di tutto per tornarsene alla sua epoca e Lui  dovrà sottostare alle leggi che regolano il suo mondo (che tristezza!). Ti prego, alla fine del racconto, facci una bella sorpresa. Ciao e alla prossima. Stefania

13/04/11, ore 22:39

sono rimasta sorpresa da belinda che alla fine ha rivelato in fretta l'inganno.
chissà come reagirà draco quando lo saprà, e cosa decideranno di fare lui ed herm...
a presto spero,kisses!!

13/04/11, ore 22:30

non so perche' ma in questi giorni facebook mi ha dato dei problemi con la pagina spoilers tre, quano mi collegavo diceva che nn esisteva, poi ho provato a srivere un commendo alla recensione ma e' comparso due vole e non potevo cancellarlo....boh
scusa la forma ma non ho un computer ho una specie di quei surrogati stie clementoni che servono solo per internet e no riesomolto ad usarlo.

wow...sono ancora sconvolta da questo capitolo sorprendente.
e' successo TUTTTO quello che mi aspettav E IL CONTRARIO ditutto quello che mi aspettavo!!!

spero che nott non faccia fuori belinda visto che ilsuo personaggio cos¡ "particolare" e' uno degli originali che preferisco. mi piace moltissimo il modoin cuilo hai costruito con le sue debolezze,i difetti i sogni e le illusioni...e' cos¡ "moderno" in un certo senso. Ha dei sogni da bambina e principe azzurrouniti da un sensopratico invidiabile e anche da un discreto cinismo versogli aspetti piu' vili dell'esperienza umana,,,diciamo che nel suo caso freud avrebbe ragione nel dire che nell'homo sapiens ilpricipio dinon contraddizione non esiste.

sono cntenta che per amor di imbrogio belinda nonsi sia davvero portata a letto draco....meno male!!!ho pensato che nott magarilo avesse drogato.da questo puntodi vista sono un po' bacchettona...

nott e' uno stronzo ma lo sapevamo gia'...

La consapevolezza della propria stupidità fu quasi più dolorosa che il tradimento stesso.
questa frase e' bellssima. la sentomolto vera...sebbene non abia mai sperimentato sulla mia pelle...

cmq blcapitolo come sempre, ora lo rileggo.ciao
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 10:35 pm)

13/04/11, ore 16:42

Allora, partiamo con calma. Innanzi tutto mi spiace tantissimo aver scoperto solo ora questa meravigliosa storia. Credo di aver letto poche altre fan fiction scritte così bene, con un lessico così vario, con una grammatica così corretta, con una forma così scorrevole e, cosa più importante, con una trama così orginale. Quindi complimenti vivissimi. Ho letto tutti e diciannove i capitoli tutto d'un fiato, e li ho trovati uno più bello dell'altro! Hai avuto gran fantasia. Ti sei inventata dei nuovi personaggi senza rimuovere quelli orginali, e ogni ogni cosa che hai scritto, anche il più piccolo dettaglio, si intreccia meravigliosamente con la storia. Sei davvero bravissima! Per non parlare di quanto mi piaccia il tuo modo e scrivere! Ma veniamo ai fatti che la tua storia narra.
Quando, all'inizio, Narcissa sembrava voler uccidere Draco, mi è quasi venuto un colpo!:) Ed onestamente ci ho messo ben più del dovuto per capire dove fosse finita Hermione. :) Mi ha dato fastidio, inizialmente, il fatto che Malfoy continuasse a chiamarla 'Mudblood', però poi mi sono abituata. Ecco, se tutti i personaggi mi piacciono, Nott lo detesto, ma dal profondo del cuore proprio. A dire la verità odio un pochino anche Bathilda, però poi mi sento in colpa perché lei alla fine è succube del fratello. Però mi sta antipatica, non posso farci nulla, insomma! :) Parliamo di Bran. Se all'inizio lo trovavo odioso, ma per il semplice fatto che credevo potesse ostacolare le cose tra Draco ed Hermione, ora quasi mi piace (si si, lo so, sono assurda, ma se prendo un personaggio in antipatia, poi è davvero difficile farmelo piacere!:)). Non mi dilungo ancora, sennò rischierei di intasare il sito, perché potrei andare avanti a farti complimenti per ore! Per il momento ti dico ancora una volta brava e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ancora complimenti!
Baci, Marta.

12/04/11, ore 22:43

‘Con al braccio la sua Granger’.
Belinda è acuta, molto più di quanto lasci intendere, e in quell’aggettivo possessivo c’è già la consapevolezza della solidità e profondità del legame che unisce Draco ed Hermione; lei nemmeno sa chi siano davvero – in quanto a lui, non lo sappiamo neppure noi – eppure li vede: belli, potenti, insieme. E li desidera nella sua collezione, che non è mero gioco ma reale interesse, reale fascino, reale ammirazione.
Ma invece è lei a finire preda di un interesse di tipo ben diverso. Tra tutte le scene che potevi escogitare per Belinda, tu hai ovviamente scelto quella giusta; tra tutti i modi per farla capitolare, hai trovato l’unico sensato ed efficace. Nott è una bestia, questa volta nel senso positivo del termine – se esiste un senso positivo per questo termine. Belinda è una professionista, un’artista, come lei stessa quasi si definisce, un’architetta di piacere e potere, in lei tutti è ordinato e programmato e controllato. Tutto, tranne Nott. Che straniamento deve essere, per lei, percepire per la prima volta il desiderio violento e bramoso di qualcuno che voglia lei, proprio lei, non solo una macchina di piacere? Di qualcuno che la brami a tal punto da divenire violento, che non le voglia dare nulla in cambio e che pretenda di sentirsi da lei altrettanto desiderato? E di tutte le descrizioni erotiche che potevo fare, la tua scelta è ricaduta sull’unica che avrebbe potuto davvero disarmare Belinda: una passione brutale a cui non era abituata, l’esplosione della lussuria e della cupidigia, il bisogno quasi doloroso di entrare in lei. Nott ha saputo trovare il suo tallone d’Achille, anche se l’ha cercato sotto la sua gonna, ha saputo sconvolgere una donna molto difficile da sconvolgere, è stato anche lui, a modo suo, una geometria non euclidea. E Belinda non ha potuto resistere. Nessuno può resistere alla propria geometria non euclidea, me ne sto convincendo sempre di più.
Di tutt’altra pasta i rapporti di Draco ed Hermione a cui torniamo, tutt’altro tipo di amplessi che fanno sognare noi e che pure potrebbero non avere lo stesso effetto su Belinda. Di nuovo, non esistono leggi universali, esistono persone che si compenetrano, in ogni senso. L’episodio del nodo alla cravatta mi ha naturalmente fatto subito ricordare il modo in cui Draco evitava di condividere con Belinda qualunque genere di vestizione, dopo. I tuoi parallelismi sono sempre sensazionali.
Bran, è vero, ha mostrato una certa superficialità nell’incontro con Aristofane e continua a dimostrarla; è, come ripeto, un personaggio sfaccettato, adorabile per certi versi, esecrabile per altri; il contrappunto tra le sue parole sul tempo e quelle che Hermione sentirà nel futuro è meraviglioso e ci ricorda che molte carte sono ancora da giocare e molte variabili da considerare, che molti cambiamenti potrebbero ripercuotersi sulla continuità del tempo e sulla vita futura di Hermione, sempre che alla vita futura lei torni.
E qui mi fermo. Primo perché la scena di Belinda e Nott mi sconvolge ogni volta che la leggo, mi cattura e mi lascia ammirata perché non era davvero facile, trovare il modo per coinvolgere Belinda eppure leggendoti pare così evidente, che dovesse andare così, che non potesse che succedere così.
Secondo perché sull’ultima parte è meglio non dica nulla o finirò per commettere qualche errore di anticipazione.
Mi segno solo – quant’è bello poter leggere così – l’espressione di Nott: quella di un uomo che non vuole lasciare vivi dietro di sé.
E Draco, che sembra l’unica cosa vera ad Hermione in tutto il mondo, stessa sensazione provata anche da lui, in quel gioco di specchi che non è la stanza di Belinda ma la tua storia.

11/04/11, ore 23:36

Questa volta sono costretta a lasciare solo poche considerazioni perchè non riesco a fare di meglio.
Primo: vedo che le differenze tra Malfoy e Nott si evidenziano anche nel contesto della camera da letto di Belinda. Lei stessa lo nota e se ne compiace quasi.
Le ha sempre dato fastidio il comportamento controllato di Draco e la sua "freddezza"nei suoi confronti. Forse è questo che la incuriosisce del rapporto del ragazzo con Hermione: ha visto una crepa nella maschera del Lord e vorrebbe sapere cosa l'ha creata e soprattutto dove la cosa può portare.
Tornando a Theo e a questa visita passionale devo dirti che me l'aspettavo anche se non so bene qualificarla. Certo, probabilmente vi è ricerca dell'appagamento da parte di Nott ma mi sembra di scorgere anche una ricerca di potere da parte di Belinda. Credo che, in fondo, si siano usati tutti e due e forse si useranno ancora. Non credo che Nott con tutti i problemi che ha in testa si sarebbe fiondato da Belinda senza uno scopo preciso (a parte il sesso ovviamente).
Passando a Draco e Hermione: io li vedo sempre più distanti. Lo so è strano ma credo che Draco non sia l'unico a comportarsi da struzzo. Il loro non voler parlare dei problemi e rimandare la ricerca di una possibile soluzione non è certo di aiuto per stabilire quello che provano e quello che c'è tra di loro. Stanno insieme, condividono un letto e probabilmente quando sono uno tra le braccia dell'altra dimenticano tutto, ma prima o poi dovranno affrontare la realtà prima che questa piombi loro addosso senza preavviso.
Mi incuriosisce la visita dal nonno perchè questa figura mi ha sempre attratta fin dai primi capitoli.
Hermione e Bran sembrano aver trovato un equilibrio anche se Hermione continua a non fidarsi totalmente di lui. Forse il mese cui si riferiva Aristofane è proprio il periodo di tempo dal primo incontro di Hermione con i Gargoyles?
Aspetto l'aggiornamento.
Baci BABY

10/04/11, ore 15:21

Ciao mia cara, eccomi pronta a recensire.

Parto con il ritorno di Belinda e questo ballo d'aprile. Allora...come dice lei, di solito questo ballo lo tiene i primi d'aprile, quindi, ricordando le parole del Gargoyle Hermione ha ancora un po’ di tempo per compiere la sua missione. Anche perché alla fine del capitolo ci dice che è quasi passato un mese dall’8 marzo. Ora la domanda da porsi è: riuscirà a capire qual è la sua missione prima di questa data? Naturalmente confido nell’arguzia di Hermione.

Ad ogni modo...Belinda ci dice che Malfoy non è mai andato a uno dei suoi balli, ma quest'anno suppongo che tu lo costringerai ad andare...cosicché possiamo vedere una libera uscita della nostra coppietta!! Ahahah...in realtà, pensandoci mi vien da dire che Draco non vorrà andarci comunque, ma penso che possa succedere qualcosa che alla fine li faccia andare. Indosserà in questa occasione l'ormai famosa cravatta? Lo sai che io aspetto il suo ritorno con impazienza!!
Ma torniamo a Belinda...e a Nott, che confessa di essere lì per un motivo. Naturalmente lascia sottintendere che sia per il suo desiderio per Belinda stessa, ma  io mi chiedo, qual è quello vero?? Inizia ad attuare da questo momento il suo piano per eliminare Hermione? Scusami, ma visto il soggetto, mi riesce difficile credere che sia lì solo per Belinda. Il suo scopo è quello di farsi invitare al suo ballo? E se sì, perchè? Oppure ne ha uno completamente diverso per arrivare ad Hermione? Sono piena di domande e fremo dalla voglia di capirci qualcosa. Comunque questo desiderio, questo amplesso che consumano in camera di Belinda, mi è sembrato caratterizzato da fretta, impazienza, ingordigia. Il sorriso lupesco, il fastidio al grido e al tocco di Belinda, le frenetiche mani vaganti, mi danno l'idea di una lussuria vorace,  sporca, come definirei sporco il personaggio in sé. E nel mentre Belinda ci fa anche un paragone tra i nostri due purosangue. Direi che lei pensa  un po’ dalla parte di Nott, ma io lo faccio molto di più e quindi non mi faccio scalfire dalla sua convinzione che Nott sia più di Draco. O almeno, bello, potrà essere più bello, ma sul distratto non ci siamo. Noi lo sappiamo com'è con Hermione! E infatti, in perfetta opposizione alla parte precedente vediamo Hermione che gli rifà il nodo della cravatta. L'immagine dell'intimità, così diversa dall'allontanarsi di Nott in completo silenzio da Belinda ancora mezza nuda. Inoltre le riflessioni che seguono alla partenza di Malfoy sono le migliori. Mi riferisco naturalmente al suo paragonare Malfoy ad uno struzzo. Me l'avevi anche detto che primo o poi, proprio Hermione sarebbe stata ad affibbiargli questa etichetta. E io sono pienamente d'accordo con lei! Finché non ci si trova sopra ai guai(vedi nel caso de Nott) lui li evita accuratamente. Poi dopo fa dei casini, ma per un po' di certo se ne sta tranquillo.

Vista l’ultima parte del capitolo, mi vien da chiedermi: per la ricerca della soluzione si riparte da Westminster? Sono proprio curiosa. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...intanto posso solo pensare a questo ballo e ai Gargoyle! I miei soliti complimenti per il capitolo, perché come al solito, quando inizio a leggere, non mi stacco più!!

Baci, Tania.

Ps: mi sono riletta la fine del cap. V, ma non ne ho ricavato niente da quelle frasi che Hermione ha sentito a Westminster. Mi tocca aspettare lei per venirne a capo!!