Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

09/12/10, ore 00:00

Bello, bello, bello. Mi piace Herm curiosa, adoro Garvin, adoro questo capitolo. La curiosità è anche mia, che se ne fa il Lord del sangue di questa gente? Una pozione suppongo, ma per cosa sarà una bella domanda. Ti faccio una confidenza, spero di non rompere, sono appena tornata da Parigi e non ho potuto non pensare a te davanti a Notre Dame ^^ Un bacione e al prossimo capitolo Lisa

07/12/10, ore 19:11

Ciao carissima! A dimostrazione che non imparo dai miei errori per la seconda volta mi ritrovo senza recensione, avendola persa causa tempi ristretti del login.. cazzarola!! (perdona la finesse).. volevo leggere e commentare in sincrono ma tu mi hai uccisa e mi son ritrovata ribaltata nel capitolo senza possibilità di tirare il fiato. Mi hai travolta, la prima e la seconda volta tra i due sono scritte con una poesia, una delicatezza, una passione assurde! Malfoy che non riesce a controllarsi ma che ci prova non tanto per il suo piacere ma per Lei.. sono senza parole. Hermione è ottenebrata dal suo corpo che reagisce così al tocco di Lui e mette un po' da parte l'orgoglio e il carattere esplosivo. Mentre Lui è sempre più attento e premuroso.. quando ha cambiato le lenzuola e l'ha invitata a dormire con lui ero già sciolta! Splendido.. e bellissimo il "dopo" seconda volta, quell'intimità fortissima e quel bacio di congedo a fior di labbra. *-*
Hermione che si vede "carina" mi ha fatto tenerezza e poi mi hai acceso la curiosità con quella porticina del corridoio! Wanda continua ad inquietarmi e Girvin invece mi fa ridere, povero elfo sbadato! Il parallelismo con la storia di Barbablu mi è piaciuto tantissimo e Hermione che vaga con la mente in scenari sempre più tenebrosi per poi rimanere delusa di fronte a quel laboratorio! E ovviamente ci piazzi il colpo di scena assurdo alla fine!! "Sangue di vergine Mudbloof" Oddio che è? Cosa fa Draco lì dentro? E poi chi era il padrone di prima? Il papà di Draco? Ne sapremo di più? E il sangue sulle lenzuola che lui ha fatto sparire.. è solo quello il pegno che chiederà ad Hermione?? Come avrai capito mi hai riempito la testa di domande e sono curiosissima e tu sei bravissima e voglio leggere!! XD La smetto, complimentissimi! Ale

06/12/10, ore 23:21

ciao lhoss! Questa storia è sempre più bella! I miei complimenti!! Dunque la nostra eroina si è concessa!;D Gli scambi di battute tra Draco e Hermione sono stupendi, con le reciproche insicurezze e piccoli malintesi..e questo nuovo tassello da aggiungere al puzzle...il laboratorio segreto di Malfoy: sta lavorando a qualcosa di losco in cui centra il sangue di mudblood?...sarà il sangue sulle lenzuola scomparse? Non vedo l'ora di scoprirlo =) Mi è piaciuto moltissimo il paragone con la favola di Barbablù...le frasi alternate alla storia...tutto al posto giusto! Non saprei che altro aggiungere, mi gusto davvero con piacere ogni capitolo! di nuovo complimenti! alla prossima! baci
P.S. sono Sora_13, ho cambiato nick =)

06/12/10, ore 22:43

Eccomi finalmente a recensire la tua sempre più splendida storia dal mio pc rimesso a nuovo!
Allora, che dire di questo nuovo capitolo?? Divino, assolutamente divino!
Innanzitutto volevo farti i complimenti per la scena d'amore tra Phineas ed Hermione: hai saputo descivere con maestria ogni più piccola carezza, facendoci sentire sulla nostra pelle tutta l'emozione e la tensione corrente tra i due, e tutto ciò senza mai scadere nella volgarità o nella banalità. Un momento unico e irripetibile, davvero bravissima.
Tra l'altro a inizio capitolo avevo temuto il peggio, quando Hermione è sgusciata via da Malfoy tutta impaurita! Invece devo fare i miei complimenti a Phineas, che ha saputo mantenere il sangue freddo ed è riuscito a tranquillizzarla e metterla a proprio agio per l'ennesima volta. In una situazione del genere non è da tutti riuscire a mantenere la calma, eh eh! Tanto più che il loro rapporto è ancora molto ambiguo. La stessa Hermioine non si sarebbe mai aspettata l'invito a rimanere nel suo letto e tutte le successive cortesie al mattino, ed è rimasta piacevolmente sorpresa di non sentirsi trattata solo come un oggetto di piacere.
A uteriore riprova basta constatare quello che è successo nella parte finale del capitolo! Devo dirti che con questa chiusura mi hai davvero smontata! Proprio ora che credevo di cominciare a capire qualcosina di ciò che succedeva tra questi due, tu lanci questa bomba come se nulla fosse? Si, perchè di certo la scoperta del laboratorio segreto e di quella raccapricciante pozione (senza contare il fatto che le voci sbarrate indicano che Phineas in un modo o nell'altro ha già sperimentato tutti gli altri tipi di sangue...) rimette in discussione tutte le premure e le delicatezze che finora ha avuto per Hermione! A partire dall'aver impedito la violenza di Goyle: si trattava di nobiltà d'animo o solo della necessità di preservare la verginità di lei per i suoi scopi personali? E se così è, allora andandoci a letto non ha vanificato tutto quanto? Oppure non gli serviva direttamente il sangue di  una vergine, ma solo entrare in contatto con esso?
Ok, ora la smetto, tanto è chiaro che non puoi soddisfare i miei interrogativi ancora u.u
Il fatto è che se stessi leggendo il tuo libro lo avrei divorato nel giro di un giorno, estraniandomi (come di solito faccio) dal resto del mondo, per cercare di venire subito a capo di tutto!
Speriamo che con il prossimo aggiornamento almeno qualcosina si venga a sapere, anche per salvaguardare la salute mentale della povera Hermione! Altro che la sposa di Barbablù... A questo proposito penso sia stata davvero carina l'idea del parallelo tra le due storie, davvero azzeccata. Come del resto è azzeccata, anche più del solito, la citazione iniziale! Questa volta la curiosità è stata proprio la prima e l'ultima passione per Hermione, vista la scoperta che ne è derivata in ultimo. Però anch'io ho sempre pensato che la curiosità è qualità delle menti pronte e intelligenti e si, anche di quelle generose, perchè non puoi essere generoso senza prima interessarti degli altri. E quindi si può dire che una come Hermione non avrebbe mai potuto passare oltre e ignorare quella porticina.
Per quanto riguarda la tua ultima risposta, devo dire che mi sento veramente lusingata per il fatto che i miei appunti su Belinda ti abbiano aiutato muovere meglio il personaggio! Avevo paura di sembrare solo una rompiscatole:)
E poi si, anch'io benedico la BBC!!! Altro che le fiction Rai! A parte il fatto che mi ha regalato l'unico adattamento di Orgoglio e Pregiudizio degno di nota, trovo che sia una fucina continua di piccole opere d'arte, che mi ha fatto scoprire storie e autori che non conoscevo, come quelle di Elizabeth Gaskell, e anche come dicevi tu Downton Abbey! Davvero bello, con una Maggie Smith sempre grandiosa! Peccato solo che dovremo aspettare un anno per la nuova stagione!
Ma pazienza, ne vale la pena, come vale la pena, ogni volta, aspettare qualche giorno per leggere un nuovo meraviglioso capitolo della tua storia!
Alla prossima, Jane
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 10:58 pm)

06/12/10, ore 21:43

Col cuore in gola ho letto del loro primo contatto fisico. E' descritto talmente bene che ancora i brividi solo a pensarci.
Draco è stato stranamente dolce, però ammetto che me lo sono figurato sempre come un amante gentile, forse perchè è pur sempre un gentiluomo anche se spesso i suoi modi trasudano bastardaggine.
Hermione mi ha fatto molta tenerezza: così determinata e orgoglioso si è sciolta, anche se a fatica, e s'è lasciata amare fisicamente da chi aveva sempre considerato suo nemico. Peccato per quella scoperta poco simpatica nel laboratorio.
Vorrei capire che deve fare con quel sangue.
Hermione andrà via o lo affronterà?
Credo proprio che ne leggerò delle belle.
Al prossimo capitolo! :)

06/12/10, ore 19:01

Oddio, la tensione mi stava uccidendo @___@
Andiamo con ordine:
La frase chiave della prima parte del capitolo è indubbiamente: "E' in me! Draco!". E noi, sbavatrici professioniste - nonché donne invidiose per mestiere e per genetica -, tutte in coro: "Sì, è in te! Stronza!".
Non me ne voglia la tua Miss Granger, ma quale femminuccia non avrebbe voluto essere al suo posto, dico io?
Sai, ho una certa teoria riguardo a queste descrizioni accurate e particolareggiate degli atti amorosi: le autrici in questione se la devono spassare parecchio. Sul serio! E' impossibile che tali scene siano frutto di pura e semplice immaginazione!
Per carità, tutta la mia stima! Sia chiaro! Anzi, sapessi io scrivere certe scene a rating rosso senza scadere nel volgare! Per fortuna (dei lettori e della mia già precaria reputazione) non mi cimento mai in simili imprese! Verrebbe fuori una boiata assicurata! In compenso,
adoro leggerle!  E hai tutta la mia stima per aver creato un simile capolavoro! Anche se, dopotutto, la parte che mi ha più fatta emozionare è stata quella in cui il nostro caro Draco "accoglie" nel suo letto Hermione. Che vuoi farci? Sono un'inguaribile romantica e il mio tenero cuoricino esulta davanti a certe scene!
Che dire sulla seconda parte del capitolo?
Sono rimasta più o meno dieci minuti in apnea! Ancora poche righe e sarei svenuta per mancanza di ossigeno e per eccesso di tensione!
Questa te la devo proprio dire: GENIO! Ho assolutamente a-do-ra-to questa parte! Il mix con la favola di Barbablù, poi! Impagabile (soprattutto perché la favola in questione mi fa morir di paura, essendo ispirata a fatti reali... brrr...). E la trama è sempre meglio via via che la storia va avanti, quindi, arrivati a questo punto, si può tranquillamente definire un intreccio eccezionale!! Non aggiungo altro a riguardo, perché non vorrei farmi sfuggire qualche domanda o richiesta di anticipazioni! Mi piacciono i finali che sanno sorprendere!
Evvai! Finalmente qualcuno che sa la differenza tra Mudblood e Half-blood!! Gioia e gaudio!
La mia storia? Più che altro è uno scarabocchio, ma sappi che se mai trovassi il tempo (e il coraggio) di leggerla mi faresti un enorme onore.
A presto, carissima!
Cri

06/12/10, ore 18:51

Veramente complimenti per la tua storia, l'apprezzo molto perché oltre a un buon stile di scrittura accosti un'accuratezza dei dettagli - sia storici che del contesto in sè - strabiliante, soprattutto se si tiene conto della media delle storie presenti in EFP. Difatti ogni volta che aggiorni la storia mi torna il sorriso non vedendo l'ora di immergermi in questo mondo! Quest'ultimo risvolto si prospetta interessante, diciamo che è molto in stile Malfoy. In ogni caso trovo giusta la tua scelta di mantenere i termini originali Mudblood (di cui la traduzione è "Sangue sporco") e Half-blood (invece "Mezzosangue"), sono anche più 'eleganti' diciamo :) Continua così, complimenti ancora! ;) Ni-hao!

06/12/10, ore 18:30

Allora…..Se quanto iniziato nel precedente capitolo non fosse terminato come hai deciso che terminasse, non so cosa sarebbe successo!!!!
Scusa il gioco di parole, ma hai capito cosa intendevo, vero????
Adesso posso anche dire: waw!!!!!
Guarda ne ho lette tante di dramioni e dovrei esserne stufa ma arrivata a questo punto posso solo ipotizzare di esserne drogata!
Te l’ho già detto, la tua storia non è per niente scontata e i tuoi Draco ed Hermione sono così veri che mi sembra di vederli interpretati da Emma Watson e Tom Felton.
Partendo dal presupposto che per me Draco sia molto più bello ed intrigante di Tom, questo solo per dirti quanto siano così loro ma in un’altra storia ed epoca.
Poi vogliamo parlare della scena madre??? Io personalmente posso dirti che ho divorato il capitolo per la curiosità e l’aspettativa e riletto non so più quante volte, ho perso il conto.
E’ stato tutto perfetto, certo nell’imperfezione della prima volta e dei sentimenti contrastanti che hanno provato e provano i nostri due eroi!
Ad un certo punto ho pensato che il nostro Lord avesse più paura di Hermione, come se sapesse il guaio in cui si sarebbe cacciato, dopo averla avuta, si intende. Penso sia stata una vera sorpresa per lui provare tutto questo sconvolgimento interiore e questo trasporto solo per una mudblood.
Non so se la notte  gli ha portato consiglio, ma credo che non si aspettasse per nulla un risveglio tanto piacevole.
Sai io penso che il risveglio sia un qualcosa di traumatico, quando si dorme si sogna e quindi nel momento in cui si aprono gli occhi realizzi se il tutto sia stato solo un sogno o la realtà. Per Hermione realizzare di non aver sognato per niente deve essere stato destabilizzante. Il fatto poi di essere ancora stretta nell’abbraccio di Malfoy deve averla resa più intraprendente di quanto non lo sia in realtà, ed è successo l’inevitabile.
Le sue carezze incerte hanno rotto il ghiaccio, anzi lo hanno sciolto, perché la passione che è divampata poco dopo è stata travolgente non solo per loro, Draco l’ho visto seriamente in difficoltà non si aspettava di certo tanto ardore da una timida mudblood, ma anche per noi lettori………
Che caldo!!!!
Ma sbaglio o il nostro impavido Lord è scappato,”dopo”?
Non so ma questi impegni di lavoro, per quanto possa essere impegnato un Lord, mi sono sembrati più che altro una scusa per allontanarsi ,da Hermione e da quello condiviso, per tutta la giornata per poter così ragionare lucidamente su quello accaduto!
Hermione invece non si perde d’animo e cerca di ingannare il tempo, diciamo che non si annoia mai visto la sua propensione a cacciarsi sempre nei guai! La sua curiosità è così vivida che quasi si sentono gli ingranaggi del suo cervello mentre cerca una soluzione all’enigma della porticina.
Il bello è che rimane delusa di fronte ad un insignifante laboratorio. A parte che vivendo in un quartiere babbano sia necessaria un po’ di precauzione, ma cosa si aspettava di trovare?
Magari Harry, Ron e tutti i suoi amici che in coro le urlassero un: sorpresa!
Vabbè sto delirando, chiudo con un’ultima riflessione, la storia di Barbablù; non l’avevo mai sentita, un po’ inquietante a dire il vero, ma perfetta ai fini del capitolo e per descrivere la curiosità della grifoncina. Spero solo che il suo ficcanasare non la porti a fare la stessa fine delle spose di Barbablù .
Il mistero si infittisce e io non so più cosa pensare, quindi non mi resta che aspettare!
Alla prossima, un bacione!

06/12/10, ore 17:23

Tesoro mi avevi promesso bombole d'ossigeno per questo capitolo e mi sarebbero servite!!  Imutile farti i complimenti per come hai saputo descriverci la loro prima volta con una dolcezza e un'umanità straordinaria!!  La passione del titolo si è sentita, si è assaporata è stata trascinante. E poi i pensieri di lui e di lei che si intersecavano erano assai divertenti ".................l'idea che lei lo osservasse cercando nei suoi occhi di trovarvi la calma necessaria ......................." e lui che invece non sapeva più come fare a trovare la forza e la pazienza di non comportarsi da bruto. Perchè è evidente che il mio Lord (scusa Hermione ma è anche un po' mio adesso) non vuole farle male. Si chiede addirittura se lei possa averlo affatturato per come lo fa sentire ma sa che la bacchetta è in suo possesso (in effetti avevamo perso di vista la bacchetta!!??).  La contrapposizione tra la curiosità di Hermione nel voler sapere cose c'è dietro quella porta e lo scandire dei brani tratti da Barbablù è un effettaccio da film horror, avevo il batticuore nel seguire lo svolgere dell'azione!!  E poi questa sorpresa!!  Dunque il Lord voleva effettivamente una vergine Mudblood per qualche esperimento, per qualche pozione, non riesco neanche a pensare al dolore di Hermione perchè per lei la fiducia è la cosa più importante e lei si è fidata, ha amato senza riserve. E lui quando scoprirà che lei sa, che ha capito come reagirà? Si renderà conto del suo stato d'animo, si renderà finalmente conto di essersi innamorato?  Non lasciarci troppo nell'attesa degli sviluppi, moriremo di curiosità!!
Mi hai già fatto un Regalo di Natale quando ho scoperto da una tua risposta a una lettrice che ci saranno ancora tantissimi capitoli, sono felice!!

06/12/10, ore 16:56

Quindi e' a questo che gli serviva per forza di cose vergine? No, dai non riesco a crederlo.. mi sembra troppo.. voluta la cosa.
E poi che pozione potra' mai essere quella che deve preparare Malfoy.
Inoltre sono anche curiosa di sapere con chi doveva incontrarsi Draco.
Sono felice che la loro "prima volta" e anche la seconda e la trerza :P non siano state interroti da fuori programma.
Mi sono piaciute davvero molto, tanto che l'ho riletto due volte. Stupenda.
la storia mi sta prendendo sempre piu' e gia' non vedo l'ora che aggiorni di nuovo.
Sono anche curiosa di sapere come ha fatto Draco a procurarsi gli altri ingredienti!
Finalmente Hermione ha risposto per le rime a quello scorbutico elfo (che apprezza piu' i modi bruschi che quelli gentili, ma essendo al servizio dei Malfoy, non vedo la stranezza ^^). Adoro, invece l'altro elfo, mezzo matto, di cui, Hermione ha conquistato praticamente da subito la lealta' e la simpatia.
E' stato divertente vedere come lei facesse congetture su cosa ci fosse dietro al porta e di come l'elfo si sia attivato per farglielo scoprire. Chissa' che faccia avrebbe fatto, se davvero ci fossero state le spose di Draco hihihihihi
Aspettando con trepidazione il prossimo chappy,
baciotti Sara!

06/12/10, ore 16:05

Ciao :)
Parto subito con il rispondere alla tua risposta, poi passo al nuovo capitolo che è... no, meglio commentare dopo!
Allora, effettivamente, uno dei miei problemi è il tempo che scarseggia sempre, anche oggi ad esempio. Sono le 12 e 20 ed io so che mi prenderò almeno mezz'oretta per recensire e che sarò di corsa e non potrò leggere le boiate che scrivo, sorry!
Effettivamente hai ragione tu, quello di Vittoria è un plurale maiestatis e non si tratta del voi, che dalle mie parti, in Sicilia, è ancora parecchio diffuso tra gli anziani che vivono nell'entroterra della regione. Alt! Mi fermo perché mi sto lasciando prendere dalla mania di scrivere ed ogni volta dico cose che non hanno nulla a che spartire con la fanfiction, ti chiedo ancora scusa!
Per quel che riguarda le citazioni delle fiabe per ragazzi, vedo che ti sei data subito da fare visto che qui è presente un bellissimo paragone tra la curiosità di Hermione e quella della moglie di Barbablù solo che... mentre la mogliettina veniva salvata dai fratelli, Hermione si trova in un'epoca dove la sua famiglia neanche esiste, e tra l'altro, la Granger è figlia unica quindi, chi potrebbe salvarla? Forse Girvin? Ma dubito che l'elfo domestico possa salvare Miss Zenzero!
Per quel che riguarda sua Magnificenza Mirya effettivamente lei è davvero eccelsa nel mescolare citazioni alte e citazioni basse e questa sua bravura è resa palese soprattutto nella sua fanfiction originale, Di carne e di carta (forse rischio di fare pubblicità... ma si può fare pubblicità ad un'altra fanfcition all'interno di una recensione? Credo di no!).
Tornando alla Regina Vittoria, direi che il termine bigotta calzi a pennello per questo personaggio. Anzi, penso che tutta la sua vita sia stata un paradosso, se mi concedi il termine... era una donna, anzi la donna più potente del mondo intero, e che fa? Relega il sesso debole al ruolo di vestale e incubatrice, scusando l'espressione un po' scadente!
Odio il maschilismo, lo odio ancora di più quando è una donna a farne propaganda!
Comunque, mi sa tanto che se non si è bigotte non si può essere regine del Regno Unito, non è che Elisabetta II presenti una mentalità aperta... credo che in questo caso si tratti di un gene, il gene del bigottismo, che si trasmette con carattere autosomico dominante, e questa mia ipotesi è avvolarata dal fatto che Elisabetta II è una pro-pro nipote di Vittoria! Ma torniamo a noi!
Guarda io credo sul serio che Draco-Phineas sia in affari con Vittoria per un qualcosa che riguarda la salute delle Loro Maestà! Non sto scherzando, magari Vittoria dopo 6 figli era stanca delle gravidanze ed il giovane Malfoy le stava vendendo qualche pozione contraccettiva (ah, piccola noticina, non so quanto possa servirti ma, casualmente, ho scoperto che il 18 marzo 1848, Vittoria diede alla luce la sua sesta figlia, Luisa... e dopo questa scoperta mi si è accesa una lampadina: e se Draco fornisse alla Regina qualche pozione ricostituente visto lo stato in cui si trova?)...
Passando alla mia distinzioni tra autrici brave e mediocri, diciamo che avevo espresso male il concetto. Quello che voglio dire io è che ci sono alcune autrici che scrivono fanfiction solo per mettere i loro beniamini a letto insieme (a tal proposito mi chiedo perché non si scelga di scrivere una one-shot invece che una long-fiction). Ci sono altre autrici, però, che arrivano a ciò dopo una trama complessa e ben articolata che può svolgersi anche in due capitoli per carità, a volte anche per un solo, ma almeno tiene conto di tutti i crismi della narrazione. In definitiva, qui non si legge, fortunatamente, di due che fino a poche righe prima si odiano e si giurano odio eterno mentre nel rigo successivo li si trova inspiegabilmente preda del fuoco sacro della passione in qualche stanzino vuoto di Hogwarts o nella Stanza delle Necessità (che a questo punto io ribattezzerei Stanza della Perversione). Non so se adesso sono stata più chiara!
Arrivando al nuovo capitolo (finalmente!) posso tirare un sospiro di sollievo visto che non è spuntata nessuna Wanda a rompere le uova nel paniere!
Il paragonare Hermione ad un pesciolino che abbandoni la rete del pescatore non credo che sia corretto, io più che abbandonare la rete, credo che ci stia sguazzando ancora perché credo che ci sia finita nella rete e non riesca più ad uscirne; Malfoy è riuscito a tessere la sua tela e come un ragno sta attendendo con pazienza che Hermione si lasci divorare! E mi sa che il biondastro, però, soffra di qualche disturbo di personalità visto che prima pensa di immobilizzare Hermione mentre poi la rassicura del fatto che lui è pure disposto a fermarsi se lei non è più così sicura... o semplicemente sta scoprendo che gli piacerebbe farla sua solo per poter condividere insieme le gioie del sesso? Chissà... ed alla faccia del non voler essere violento, se fosse stato il contrario cosa avrebbe fatto? Non oso immaginarlo. Per caso la filosofia dei Malfoy è "tolto il dente, tolto il dolore"? Perché è così che si è comportato Draco... ho una considerazione da fare, che più che una domanda è proprio una presa di coscienza: il bacio di Draco-Phineas ad Hermione, mentre lei urla preda del dolore, è diverso da quello che lo stesso dà a Belinda mentre stanno facendo sesso... mentre il primo potrebbe essere paratagonato ad un palliativo alle sofferenze della strega il secondo, per la seconda (scusa il gioco di parole) potrebbe essere un tappo [citazione tratta dal secondo capitolo: "Il giovane mago, forse infastidito da tanto entusiasmo, le coprì la bocca con la propria."].
Mi viene un po' da ridere subito dopo, quando Draco si preoccupa delle sua performance temendo che essa sia al di sotto delle aspettative di Hermione, al contempo, la giovane strega teme di essere cacciata... credo che questo sia un modo emblematico per spiegare il come, nella realtà, all'interno di una coppia (quale non sono Draco-Phineas ed Hermione) sia importante il dialogo per evitare problemi come questi!
Mentre, in riferimento alla verginità di Hermione, quel "non perduta: donata credo che sia emblematico di come Hermione, nella realtà, sia realmente convinta delle sue azioni dato che non sta rimpiangendo il modo in cui si è "donata" a colui che da anni considera come un essere infimo e superficiale. Personalmente credo che lo svegliarsi con accanto la persona del primissimo sesso, per Hermione, in un certo senso rappresenti qualcosa di più importante del sesso stesso perché questo significa che Malfoy la considera più di una proprietà, o no? La considera una persona, una donna, forse anche una strega. Se fosse stata alla pari delle altre, probabilmente, sarebbe stata rimandata gentilmente nelle proprie stanze appena tutto era finito ed invece... invece lei ha dormito accanto a lui e si è risvegliata con lui, nello stesso letto in cui hanno condiviso la passione...
effettivamente è possibile fare un paragone su tutto quello che è stato il rapporto sessuale con Belinda e quello con Hermione e sarebbe facile accorgersi del come questi due siano opposti, antitetici... a partire dal luogo in cui si svolgono: il primo in una camera per gli ospeiti, il secondo nella camera da letto di Phineas-Draco rendendo tutto più intimo...
Per quel che riguarda la seconda parte del capitolo... credo che Hermione ormai abbia compreso che per avere un po' di rispetto da parte di Wanda sia necessario maltrattarla, o per lo meno, apparire perfida agli occhi dell'elfo, altrimenti questa non riuscirà mai a vederla come una strega... mentre per la barba di Barbablu... non ho molto da dire in riferimento alla scoperta del laboratorio e dell'elenco con i diversi tipi di sangue... francamente credo che Draco-Phineas aveva sì comprato Hermione per via della pozione che dovrebbe preparare ma, allo stesso tempo, credo che se ne sia completamente dimencato, così come sembra che si sia dimenticato di un certo incantesimo fatto la sera prima (a meno che non abbia, suddetto incantesimo, validità di 24 ore...)!
Adesso chiudo, ti sarai accorta che sono le 16 e 06 al momento della pubblicazione di questa recensione ma volevo precisare che no, non ho impiegato 4 ore per leggere e recensire, semplicemente mi sono fermata per pranzare e per la pausa caffè perché purtroppo, dopo il caffè, io ragiono meno del solito!
Avrai capito, anche, che le mie recensioni sono leggermente sui generis, nel senso che cerco di mettere qualcosa di comico, di ragionato, di sensato, di personale con l'intento di non rendere pesante neanche la recensione e sperando di non indispettire l'autrice che riceve suddetta recensione. Se così fosse, ti pregherei di farmelo notare e provvedo subito a modificare il tenore delle stesse recensioni. (Quante volte ho ripetuto il sostantivo recensione?)
Adesso chiudo davvero.
Alla prossima^^

(Recensione modificata il 06/12/2010 - 05:59 pm)

06/12/10, ore 11:24

Che capitolo!! C'è davvero di tutto, perché è proprio vero che la curiosità è uno dei motori più potenti per far accadere le cose. Poi, che dire, se non che gli elfi domestici sono davvero autolesionisti? Ma lo sapevamo già =) Ho davvero poche parole, e infatti la metà delle cose che ho detto sono sciocchezze, perché questo capitolo mi è proprio piaciuto, e non so come argomentare di più. Il "piacere rotondo e lucido come una perla" mi è letteralmente rotolato tra le labbra mentre leggevo l'espressione, magari non originalissima ma perfetta. la parte finale poi, con il crescendo sempre più incalzante, a terminare con quella botta... immagino che Hermione sarà offesissima, ma non vedo l'ora di scoprire a cosa servisse davvero questa serie di tentativi, anche se una piccola idea ce l'ho. Ma, come ho imparato proprio con questa storia, le mie idee spesso sono sbagliate, quindi taccio e resto a guardare. Brava Lhoss, brava brava =)

06/12/10, ore 10:13

*rullo di tamburi*
AAAAAAAAAHHHHHHHHH! *Iaia urla in preda a una crisi di romanticismo*
Bellissimo! Rimango sempre a bocca aperta quando leggo i tuoi capitoli. E poi chissà quanti elogi riceverai quando le tue lettrici leggeranno questo effluvio di sesso! oddiooooooooooooo!
*le cola il sangue dal naso come i peggiori maniaci*
L'altra volta ci avevi lasciate (brutta cattiva) con il fiato sospeso e ti avrei ammazzata di Cruciatus, ma, dato la complessità di questo capitolo ti perdono.
Ho apprezzato, come avrai sicuramente notato, la vena romantica di Draco(=Q___), è sublime il fatto che lui abbia premura verso Hermione. Poi tutti i dettagli che aggiungi sono pane per i miei denti, adoro le descrizioni fatte bene, il dettaglio di ogni singolo movimento, insomma carpe diem . Quando poi si addormentano in quella posa fantastica mi sono venute le lacrime agli occhi.
D'altro canto non ho capito tutto il male che ha patito la povera Hermione nel momento della penetrazione. Molto probabilmente, non avendo mai fatto sport per tutta la vita, l'imene doveva essere  ben spessa. uhm... ah, che discorsi! Mi vergogno un pochino, però è questa la realtà. Quando è scattata fuggendo dalle braccia del Lord, non ho potuto che provare un po' di pena verso di lui, pensare di essere rifiutati non è una grande cosa. in primo luogo cala l'eccitazione e poi ti senti umiliata. Ahi, ahi.. era vergine ok, ma è un pochino lamentona la signorina Granger.
Alla fine ,quando ho letto che c'era questa porticina misteriosa, ero combattuta tra il voler entrare e il voler scappare via. Il punto è che quando mi immedesimo nel personaggio ci sono proprio dentro fino al collo e la storia diventa come una droga. Hermione è un furbacchiotta, però alla fine avrei optato anche io per l'entrare e curiosare un po' tra le cose di Draco.
La fiaba di Barbablù mi ha sempre fatto un po' paura quando la leggevo, forse perchè ero ancora troppo piccola o forse perchè il solo vedere o pensare al sangue mi fa stare male. Pensare che anche io scrivo e disegno molte cose macabre, per non dire che in tutte le mie creazioni ci deve essere almeno un livido. Ok, non mi capisco e fin qua ci siamo.. eheh, ma torniamo alla storia.
Gli alambicchi sono sempre stata una passione di Malfoy, grande pozionista e cocco di Piton e quando ho scoperto il contenuto di quella stanza segreta ci sono rimasta un po' di sasso. Però poi, quando ho letto la successiva sfilza di "ingredienti"... orrore totale!
Questo potrebbe voler dire due cose:
1) che la nostra povera Mudblood doveva essere uccisa prima della perdita della sua verginità
2) il signor Malfoy ha preso il sangue che aveva macchiato il lenzuolo e stava per compiere il misfatto.
Ma l'altro sangue? Come ha potuto uccidere così tanta gente, comprendendo anche i suoi amatissimi confratelli purosangue? Ma io lo ammazzo e poi metto nel calderone ogni singolo pezzetto che faccio di lui! Grrr.. che nervoso! Voglio proprio vedere se ora Hermione non tenterà di fuggire a gambe levate (non prima di averlo scorticato vivo e legato al letto). Questi maledetti Malferret devono sempre combinarne una delle loro sennò non è storia.
Detto questo e lanciando fulmini e saette contro quel maledetto di un Lord ti scongiuro di aggiornare il più presto possibile dato che la povera Iaia sta morendo di curiosità.
Un bacione =)

06/12/10, ore 01:00

Complimenti davvero. E' l'una ed ho appena finito di leggere questa pazzesca fan fiction. I miei complimneti per il perfetto modo di scrivere e per la genialità della trama! Spero di leggere preso il continuo! Un bacione, Greta!

05/12/10, ore 19:03

La mia faccia per quasi tutto il capitolo---> *-*
La mia faccia appena finito ---> o.o
Allur, non sono la prima che ti dirà che sei un mostro e nemmeno l'ultima, ma vabbe', sei un mostro *-* Ti giuro, hai descritto la prima volta in modo molto realistico, senza il classico "Il dolore passò e prese il posto la passione" Cosa che odio, ti giuro. Molto molto realistica, comunque passionale (la seconda) e per niente esagerata! Sei riuscita a descrivere tutto nei minimi particolari, senza risultare volgare o fuori luogo con i personaggi. Inutile ripetere che amo il modo in cui scrivi. Lo so che sono complimenti ripetuti, ma ci tenevo a farli comunque!
L'ultima parte mi ha lasciato un po' basita... e pensare che mi era venuto in mente un filmino assurdo, non immagini nemmeno o.o Alla fine non è successo, ma quello che hai scritto mi ha colpito comunque!
Ora resta solo da capire che cazzarola ha in mente Draco/Lord/SonoFigo, inutile dirti che aspetterò ancora di più il capitolo!
Scusa per la mini recensione, ma la connessione con EFP va e viene. Un bacione e ancora complimenti!
P.S.
Se ti fa così piacere ti minaccio più spesso!