Svolte
di sixchan

18/05/14, ore 18:21

Giuro, non ho avuto un momento per recensire prima!!! :'(
Cmq alla fine sono qui, siamo qui..a distanza di quasi un anno e mezzo dal primo capitolo, in cui tutto mi aspettavo tranne quelle che hai scritto!! :)
Siamo arrivate alla fine con l'animo ammaccato, bisogna dire che i nostri eroi ne hanno passate veramennte tante e i capitoli angst sono stati davvero difficili da mandar giù, ma al contempo i momenti belli sono stati sempre dolci e mai stucchevoli, ti amo per questo! :) E l'epilogo è da brividi, non poteva esserci una conclusione migliore di questa, la degna nota finale ad un opera che abbiamo visto nascere, crescere e finire.
Ed è arrivata anche l'ultima recensione, quella più sentita da parte mia, perchè ormai sarai stufa di sentirti ripetere che scrivi da Dio e che la tua trama è sempre ben delineata e mai scontata! Ormai è inutile anche dire che sei una delle scrittrici del fandom che vale la pena di essere letta almeno una volta, che sia Ricominciare oppure Svolte, ed è inutile ripetere che non vedevo l'ora che arrivasse la domenica sera per leggere i tuoi capitoli.....sono tutte cose che sai già.
La cosa che mi preme farti sapere è che hai creato un piccolo spazietto nel mio cuore con la tua storia e grazie a te mi sono affezionata a questi personaggi splendidi e senza tempo.
Grazie per avermi fatta emozionare, è questo che fanno le brave scrittrici.
Ti chiedo solo di restare nel fandom più a lungo possibile, impegni permettendo, e se non ci troveremo nella prossima storia, sappi che comunque una sbirciatina gliela darò lo stesso tanto per capire di cosa si tratta, ma per me le Snarry sono come le Dramioni, zero feeling.
E quindi eccomi qui, alle ultime battute finali, spero che la tua prossima storia ti porti la stessa gioia di scrivere come è stato per le precedenti e io sarò qui ad aspettarti quando tornerai con qualcos'altro di nuovo.
Buona continuazione per tutto, un agurio alle tue bimbe e alla tua famiglia,
un bacio grossissimo
Alice

18/05/14, ore 14:24

Beh, che dire!uMi hai tenuta con il fiato sospeso per molto tempo! Ho odiato ogni secondo in cui Draco è stato talmente cieco sui suoi sentimenti, ma ehi, nella tua storia è cresciuto veramente molto represso, più di come non fosse nel Canon! Lucius: nooooo!! Il mio Lucius è stronzo, terribilmente stronzo, ma ama la sua famiglia incondizionatamente! Narcissa... ehm, io la vedo come una donna forte, ma a quanto pare sui Malfoy non la pensiamo allo stesso modo!! :)
Harry è il solito imbecilloide, ma che gioia bedete la sua piccola bambina! E che bello che abbiano deciso di adottare Teddy!
Pansy e Seamus! Sì, credo si possa fare, come anche Neville e Luna.. ma Blaise e Astoria? O. O nooooo! Ahahhaha comunque una storia bellissima, anche se Ricominciare ha un posto speciale nel mio cuore!

16/05/14, ore 21:53

cara silvia, mi complimento con te per questa bellissima storia che mi ha lasciato senza parola dalla prima frase fino all'ultima. ho pianto con lei e ho riso leggendo delle avventure di un avventato serpeverde e di un pazzo e determinato grifondoro. la adoro e cerco di convincere molte delle mie amiche a leggerla perchè è davvero sensazionale. non posso negare di averti odiato in alcune occasioni ma quei capitoli secondo me rendevano la storia unica e avvincente. ti lascia con il fiato sospeso. complimenti, davvero. spero di vedere qualche altra tua opera pubblicata sul sito. un grosso in bocca al lupo se ne vorrai scrivere un altra!! :)

16/05/14, ore 07:54

in iper-mega ritardo, ma sto recensendo!!!!
Sono felicissima che abbiano adottato anche il piccolo Teddy. Sono una famiglia fantastica. Pansy con Sem dove salta fuori? ;) ad essere onesta mi piacciono molto insieme, mi sono innamorata di loro come coppia in Malfoy Flavour e non ci posso più fare nulla.
Grazie infinite per questa seconda storia che ci hai regalato, anche questa verrà salvata su pc e finirà tra i mieli libri preferiti.
Non vedo l'ora cominci questa nuova avventura. Io adoro le Snarry (Se non si fosse capito). Certo la Drarry è il mio primo amore, ma poco conta.
Solo una cosa: tanto angst va bene...ma il lieto fine c'è sempre, vero??!!???
Grazie

15/05/14, ore 10:26

Epilogo pieno di lacrime per me!!!Non voglio che sia già finita!!!!Sicuramente romperò le scatole anche in "Travolti da un insolito destino" !!!Sei un mito!!!Un bacione :D

13/05/14, ore 18:55

Non posso credere che è finita, mi mancherà un sacco questa Drarry. Hai fatto un magnifico lavoro, e ti stimo e ammiro moltissimo come scritrice. Sei talentuosa e riesci a farci arrivare i sentimenti dei protagonisti in modo limpido, e non è da tutti.
Non poteva essere un prologo migliore.. e poi che quadro felice con Teddy e Alya come figli ^^ Sprizzo d'amore per questo bellissimo e conclusivo capitolo anche se come già detto mi mancherà.
Che dire, cercherò di leggere la tua nuova storia, solo perchè l'hai scritta te anche se non amo le Snarry.
Grazie mille per averci regalaro questa storia..^^
Un bacio Flame ^^

13/05/14, ore 18:01

Non posso credere che sia finita, mi mancherá a suo modo! Sai...sono felice che tu abbia giá iniziato a scrivere una'altra fic. Ti seguo da quando hai iniziato a scrivere e sono stata con te settimana per settimana, mese per mese, anno per anno! Sei parte della mia vita, trovavo conforto nella certezza che nonostante i problemi e seppure fossi arrabbiata, triste o depressa...avrei sempre trovato la mia costante di felicitá! Eh si! Perché mi hai fatta sognare, piangere e stare in ansia....per poi tirare un sospiro di sollievo e di nuovo tutto di nuovo! Ti ho gia' detto innumerevoli volte di quanto ti apprezzi come scrittrice e del rispetto che mostri verso i tuoi lettori! Sei straordinaria! Inoltre...beh...io non riesco a conciliare la natura di lettrice con quella di essere umano vivente nella societa', con quella di figlia di famiglia...etc; mentre tu riesci in tutto questo e di piu'! Dannazione......hai PARTORITO e questo non ti ha fermata dall'aggiornare PUNTUALMENTE!!! Ti ammiro! Eh si, per quanto possa sembrare strano, infantile o/e innapropriato (forse potresti vederla anche come una cosa "insana") mi sono affezionata a te! Non solo come lettrice e fan ma nel senso di: "ti voglio bene amica mia, grazie che mi sostieni!"! Vabbe' lasciamo perdere il mio sclero va'!!!
Parlando d'altro...ti ho gia' detto di essere una manica stolkerizzatrice delle snarry (sono la stolker ufficiale di Harry quindi mi sembra logico amarlo con severus...in effetti ho una predilezione del mio corvino in coppia con sevvie ma anche con lucius, blaise e tom/voldy non sta per niente male!! ^.^ )??? Ovviamente ti seguiro' anche nella nuova fic! (Speriamo solo che non tradirai il mio piccolo!!! A tal proposito: non te l'ho mai chiesto perche' mi sembrava scontato ma -visto che purtroppo mi fai sempre Harry vergine e draco gia' con esperienza!- preferisco farti una domanda a scanso di equivoci!..... Qual'e' il tuo personaggio preferito di HP? Comunque....alla prossima!!! ^.^
Bye!

13/05/14, ore 10:36

Come diavolo fai? Me lo chiedo da più di un annoe ancora non sono riuscita a trovare una risposta. Arrivi al mio cuore in un modo che nessun altro ha mai fatto, le tue storie (te l'ho già detto mille volte, lo so, scusa) rappresentano esattamente quello che avviene nella mia testa. Hai scritto due storie stupende che io stessa, anche se in modo diverso a volte (chiaramente lol) ho immaginato più e più volte. Non so come fai ma è una cosa bellissima.

Che dire? Grazie. E' una parola strana, perché sembra non dire niente e invece dice tutto. Grazie per aver postano ogni domenica un capitolo, grazie per aver scritto in quel modo una storia stupenda, grazie per aver tolto del tempo a te stessa per far felici questa pazza Drarry-fan (lol), grazie per aver risposto a ogni recensione nonostante il fatto che hai due bimbe da crescere, grazie per esserti impegnata e avermi trasmesso queste emozioni travolgenti. Questa storia, già lo sai, mi ha accompagnata in questi mesi dandomi tanto: sia a livello emozionale, sia a livello psicologico. Sì, perché in questi mesi ho dovuto affrontare un sacco di sfide difficili (eccome! a volte mi sembrava di impazzire...) ma avevo sempre in mente la consapevolezza che, la domenica sera, ci sarebbe stata Svolte a mandar via le preoccupazioni e le paure della settimana. Davvero, non so come trasmetterti concretamente la potenza delle emozioni che mi ha dato questa storia. Harry e Draco sono personaggi immaginari ma mi sono entrati dentro in un modo devastante, prima grazie a zia Row e poi grazie a te. Svolte è stata veramente importante, forse non ti rendi conto di quanta forza tramettono le tue parole. Mi hai aiutata ad andare avanti e, sembrerà ridicolo, ma è così. I problemi che hanno avuto Harry e Draco prima nell'affrontare la situazione/attrazione tra di loro, poi nel dover essere consapevoli che alla fine la loro storia non avrebbe avuto un seguito, nel doversi ricredere perché a sorpresa Harry aspetta un bambino, nell'affrontare la paura che questo comporta e nell'accettare il fatto di essere innamorati. E' stato un percorso bellissimo e sono assolutamente fiera di averne fatto parte.

Per rispettare la mia promessa iniziale (avevo detto che avrei recensito ogni capitolo, no?) ecco cosa penso dell'epilogo: OH PER LA BARBA DI MERLINO! Ma ma ma! Alya che ruba le polpette è l'immagine più bella del mondo. Sapevo che era una piccola e dolcissima Serpeverde, sono assolutamente orgogliosa di lei! AHAH Anyway: la guerra ha portato tanto amore, a giudicare dalla presenta di tutti quei marmocchi LOL Eh, sì. Harry sarà anche stato il primo, ma gli altri poi si sono dati da fare per raggiungerlo XD
E vogliamo parlare del mezzo infarto che mi hai fatto prendere? Vogliamo? No, perché pure il mio cane è venuto a vedere cosa stava succedendo -forse per l'urlo sovraumano che ho lanciato~ Perché? PERCHE' HARRY HA CHIESTO A DRACO DI SPOSARLO E L'HA FATTO IN UN MODO TOTALMENTE PERFETTO E SPONTANEO E CAVOLO DRACO HA DETTO DI SI E OSSANTOCIELO QUESTO E' IL FINALE PERFETTO NON TI RINGRAZIERO' MAI ABBASTANZA♥

Okay, sclero a parte, hai reso questa storia assolutamente magnifica. Ed io ti seguirò sempre AHAH (C'è stato un periodo in cui leggevo solo Snarry, lo confesso. Non sono molto in vena di leggerne, in questo periodo, ma conoscendo te e il tuo stile non mi pentirò sicuramente di ricominciare a seguirle ;3 Quindi, ovviamente, sappi che seguirò il tuo nuovo progetto con la stessa passione di Ricominciare e Svolte♥ YAY!)
Per concludere:
Come diavolo fai? Me lo chiedo da più di un anno e ancora non sono riuscita a trovare una risposta. Ma, a ben pensarci, importa davvero? Le emozioni che mi hai dato, i sorrisi, le lacrime, i battiti accelerati del mio cuore, la gioia di essere coinvolta anche nella tua vita (e chi si dimentica delle tue piccole bimbe? Ci hai addirittura chiesto un'opinione sul nome da dare alla tua seconda meraviglia! Queste cose ti restano dentro♥), la consapevolezza che avrei potuto leggere Svolte tutte le volte che sarei stata triste o arrabbiata o depressa per colpa della mia situazione, questa è la cosa veramente importante. Non importa come lo fai, il punto è che in qualche modo ci riesci, a darmi quelle emozioni. E di questo posso solo dirti grazie.
Con affetto profondo,
Elena-
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 10:38 am)

12/05/14, ore 15:02

Siamo giunti alla fine dell'ennesimo capolavoro e, come al solito, eccomi a recensire l'ultimo capitolo. Questa long è stata una seconda vita, per me. Alcune volte mi sembrava di percepire lo sguardo di Draco, o i sospiri di Harry. È stato tutto così perfetto che un commento degno non lo si può creare. Sei un'autrice meravigliosa e non smetterò mai né di dirlo né di pensarlo. Ogni domenica era sempre un pò speciale, nell'attesa, nel dubbio e poi nella gioia di leggere un altro capitolo, un altro fatto inconcepibile. Come è normale, anche questo è finito. Non posso credere che non leggerò per molto dei nostri Harry/Draco. Dei tuoi Harry/Draco. Ma no, non smetterò di seguirti perché tu, cara Sixchan hai il potere di farmi stare bene. Complimenti ancora e a presto. Sonia

12/05/14, ore 13:25

whaaa!!! puffolissimi!!! davvero non si erano ancora sposati??!!! con un'affiatamento e un amore così grandi sembra impossibile!!! XD alya è tremenda!!! e adoro il fatto che abbiano adottato teddy!!! :3 sigh!!! bellissimo!!! alla prossima storia!!!

12/05/14, ore 12:24

Eccoci alla fine! Un bellissimo finale, complimenti! Un vero happy ending!^^ Adoro il fatto che Teddy sia stato adottato da Harry e sono diventati una vera famiglia tutti e quattro assieme. Una famiglia da cui vorrei essere adottata^^ E poi hai terminato con la scena migliore che avresti mai potuto scegliere: la richiesta di matrimonio!!^^ Adorabile!!!:) Ci vediamo alla tua prossima storia perche' ovunque ci sia Harry e sia una slash / yaoi la storia entra tra le mie lette!!^^ A presto!! mel

12/05/14, ore 12:13

E cosi' anche questa e' finita.. cioe' quasi ma praticamente e' tutto finito! Da una parte sono felice perche' adoro le storie terminate ma dall'altra sono triste perche' mi manchera' sapere di poter aspettare un nuovo capitolo ogni domenica!^^ Spero solo in un bel e felice finale! Sono molto curiosa di sapere come farai terminare le cose!^^ mel

12/05/14, ore 10:56

Wow è meraviglioso ;-) mi piace molto la fine, tutti insieme come una vera famiglia!!! Complimenti Six davvero bella :-D

12/05/14, ore 08:46

..... noooo nooo è finita davvero .... brava bravissima .... la tua storia mi ha fatto ridere , piangere , sorridere .... ti faccio tanti complimenti .... comunque mi mancherà il mio appartamento fisso ... un abbraccio forte forte

12/05/14, ore 08:26

Aiuto,qualcuno chiami un dottore,mi sento male.E così siamo alla fine,sul serio(magari si potrebbe fare qualche piccoloritorno nell'universo di Draco,Harry Alya e Teddy,una volta ogni tanto.So di essere incontentabile,ma ora mai dovrebbe sapere che adoro letteralmente come scrive e amo incondizionatamente Draco ed Harry descritti da lei.Cosa dire del capitolo.Bello,bellissimo,c'è talmente tanto amore e dolcezza da farmi stare male(ma in bene,sò che è un pò contorto,spero capisca cosa volevo dire)Mi mancherà da matti questo appuntamento domenicale (non la ringrazierò mai abbastanza per essere sempre riuscita a pubblicare ogni volta,nonostante una vita reale così impegnativa,lò apprezzatomoltissimo,davvero)I nostri due eroisono sempre innamorati e vogliono sposarsi per suggellare definitivamente con una cerimonia (potremmo vederla anche noi,magari un capitolo solo,lo sò sono incontentabile),quello che ancora gli unisce e sempre li unirà.Draco ama Harry,Harry ama Draco e così sarà per sempre.E io adoro lei incondizionatamente.GRAZIE GRAZIE GRAZIE.