Ronnie&Justin - [All about me] Fan Fiction.
di JanetWritter

24/12/16, ore 11:07

Ehy!
Okay, io sono consapevole del fatto che questa Fan Fiction è stata scritta tempo fa, eppure sento davvero il dovere di recensire e farti sapere quanto diamine mi è piaciuta! Sul serio, è una delle mie preferite, e ti assicuro che di Fan Fiction ne ho lette davveeeeeero tante!
Scritta bene, lineare, emozionante (in molti capitoli ho pianto per tutto il tempo della lettura, uf -.-), e soprattutto NON surreale. Insomma, fatti che potrebbero normalmente accadere realmente, e questo mi piace, tenendo conto del fatto che adesso tutte le piccole storie su Justin Bieber sono in linea vampiresca, o basate solo sul sesso violento.

Ti faccio i miei complimenti, con tutto il cuore.
Non sai quanto stia desiderando la seconda parte, dato che ho letto tutti i capitoli in sole TRE ORE.

Aggiunta alle preferite, alle ricordate e a tutte le caselle positive, sì!

Uhm, credo proprio che non leggerai questa recensione...Ma ti auguro Buon Natale, e Buon anno nuovo!
Tanti baci! <3

-Meryem~
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 02:35 pm)

07/12/16, ore 16:37

E' accattivante, travolgente, non riesco a smettere di leggerlo! L'ho scoperto sta mattina e sono già al ventunesimo capitolo!!

05/02/16, ore 15:10

Mi è piaciuto il momento in cui ha vinto i tre premi

18/12/15, ore 23:24

Adoro questa storia,è fantasticissima e la amo tanto i capitoli mi sono piaciuti tutti e non vedo l'ora di leggere il sequel, si vede che per questa storia tu hai dato il massimo,brava brva brava e ancora brava.Ti stimò.

19/09/15, ore 21:34

ciao ho letto finqui la tua storia in un ora di fila e devo dire ke e bellissima :)
Volevo chiederti se potevo scrivere la tua storia su wattpadd dicendo ke la storia e tua e dicendo ke si puo trovare anke qui potrei farlo? :)
Spero in un tuo si :)

04/09/15, ore 02:59

Per favore continua! Sono curiosa di come andrà a finire! É stupenda! *-* <3

02/09/15, ore 03:27

Non saprei come ringraziarti per questa storia..
Mi ha accompagnato per tre anni e se penso al primo capitolo, a quando la trovai su una pagina di facebook per caso, non penso solo a questa storia ma anche alla mia vita tre anni fa.
Sono rimasta di sasso con alcuni capitoli, pensando: cazzo, questa è la storia d'amore che vorrei avere.
E io ti aspetto, noi ti aspettiamo.
Saremo qui fino alla vera fine.
Grazie di tutto ♥

02/09/15, ore 00:28

cucciolo patatoso....oddio😂
È un nomignolo...strano...per non dire bruttissimo😂 ma non è questo l'importante.
Bella mossa! Davvero una bell'idea quella della scommessa...devo ammettere che mi hai piacevolmente sorpresa e la cosa non è da tutti...non vedo l'ora di continuare a leggere e speriamo che Justin vinca almeno un premio😜
Davvero ottimo lavoro.

02/09/15, ore 00:20

Mi sorprende che con zayn non sia accaduto più nulla....insomma qualsiasi ragazza al suo posto avrebbe fatto di tutto pur di portarselo a letto. Devo dire che Ronnie mi delude un po'...sta insieme a Derek da poco e gli dice di amarlo...bha...in compenso devo dire che Bieber mi ha affascinata. Spero solo che nei capitoli successivi Ron migliori un po'.
Comunque molto brava.

01/09/15, ore 23:58

Ciao, ho scoperto questa storia quasi per caso e l'ho subito trovata interessante. L'unica cosa che mi...preoccupa se così si puo' dire...è la tenera età della protagonista.
Di solito si tende a scegliere personaggi quasi adulti per storie con il bollino rosso, più che altro per un fatto di mentalità in quanto una ragazzina potrebbe non essere adatta ad una storia del genere... Comunque sono fiduciosa e spero che non sia questo il caso.

07/08/15, ore 12:21

Mi hai inviato il messaggio "ottimo recensore" (non so come altro chiamarlo) una settimana fa.
Mi dispiace non averti risposto subito, ma almeno non è passato un intero mese. Non entro più su EFP con regolarità, come facevo prima, quindi non controllo sempre messaggi e quant'altro.
Il tuo username mi era famigliare, poi entrando nel tuo account ho visto il nome Ronnie e il mio cuore ha fatto le capriole.
Io ho amato questa storia. Dal primo all'ultimo capitolo.
E' stata una delle prime lette su questo sito e mi è rimasta nel cuore.
Tre anni fa? wow..
Non ho mai recensito? Davvero strano.
Sono un ottimo recensore, come hai detto tu, e ti ringrazio davvero del complimento, solo quando ho qualcosa da criticare.
Qui non c'è assolutamente nulla su cui poter dire qualcosa di anche lontanamente negativo.
Hai una capacità di scrittura invidiabile.
Sai organizzare il capitolo in modo efficacie, bilanciando descrizioni, dialoghi e narrazione a modo. Non mi sono mai annoiata leggendo un capitolo e alla fine arrivavo sempre con l'amaro in bocca.
Mi ricordo che gli aggiornamenti erano abbastanza lenti, ma i capitoli esplosivi, quindi entravo ogni giorno a cercare nuovi aggiornamenti.
Ero una fangirl assetata di conoscenza..
Quello che posso dirti/consigliarti, è di amalgamare il tuo stile di scrittura del 2012 a quello odierno e degli ultimi capitoli.
Rileggendo potrai cambiare parole, forma sintattica e quant'altro troverai di insoddisfacente, ma questo sta a te deciderlo.
Per quanto riguarda l'html, insomma l'impaginazione del capitolo, ti consiglio di separare le frasi tra di loro.
Rende il testo lungo e scorrevole.
Mi è capitato spesso di perdermi tra le righe, nei vari capitoli.
Ho amato la tua storia.
-Sara

01/08/15, ore 10:13

Eccomi qui. Pensavi mi fossi dimenticata di te, eeeeeeeh?! E invece no: ho preferito arrivare all'ultimo capitolo per farmi meglio un'idea.
Dunque, questa storia io l'avevo già letta ma siccome era incompleta la lasciai perdere e lessi altro. Ora che è finita sono felice di sapere come si conclude - più o meno.
Partendo dalla trama: mi è piaciuta. E' abbastanza inusuale come situazione: lei che perde i genitori e assieme al suo fratellino doveva trasferirsi a casa dello zio. Non male. Però un po' di cose da questo punto di vista non mi sono garbate: 1) un rapporto tra John e Ron non c'è proprio, se non per le varie marachelle che combina lui nei confronti della sorella; magari si poteva svolgere diversamente e farli avere un rapporto più 'maturo'.. non so se mi spiego; 2) Scooter e Carin -specialmente Carin- sono stati molto assenti, quasi inesistenti: avrei preferito ci fosse una sorta di rapporto genitori adottivi-figli/nipoti; magari lei che dispensa consigli o Scoot che è più presente e quant'altro; 3) il carattere di Justin.. ok, a tutte piace lo stronzo di turno ma arrivare addirittura a costringerla con un video inesistente?! Per di più in ogni occasione?! Mi è sembrato un po' troppo, anche perché dal punto di vista della ragazza mi sarei sentita leggermente depressa a stare ai suoi comandi, ma da come ho visto lei ne ha parlato nel post-litigio. A proposito del litigio e del dopo... l'ha perdonato troppo in fretta, doveva farlo patire di più, lol. L'ho trovata una storia molto individuale sia dal punto di vista di lei che di lui, avrei voluto che le loro vite si incentrassero anche su altro: scuola, lavoro, amici al di fuori di loro stessi o comunque situazioni che tu non hai presentato. Ad ogni modo, Sabrina - ho letto i vari angoli scrittrice, ops - ci tengo a precisare che è un mio parere, e non deve condizionarti affatto: si vede che io avrei svolto le cose secondo il mio gusto che combacia poco col tuo, ma no problem :3. Aggiungo un PERO' grandissimo che riguarda il ''salvataggio'' di Justin nei confronti di Ronnie quando si trattava di Derek. DIO, io amo le cose del genere. Sì, sono violenta al 101%.
La grafica: la scrittura, devo ammetterlo, non è sempre stata omogenea e quindi di mio gradimento. A volte era troppo grande, in grassetto, curvata di lato.. un mix che insieme metterei poche volte in un testo, al massimo per descrivere un ricordo o qualcosa del genere. Non ho apprezzato le faccine e gli errori di battitura/grammaticali ma, essendo anche io scrittrice, sono consapevole del fatto che ci saranno sempre. Faccio sempre di tutto per far si che non compaiano, ma quando vado a rileggere il capitolo postato... PUFF! Ci sono e devo rifare tutto... rileggo ancora e pure ci sono: è una lotta che non finirà mai e quindi ti perdono.
Mi è piaciuto moltissimo il video -sì, l'ho visto- ma non tanto la scelta del personaggio della Dobrev: amo Nina ma non va per niente bene con Justin. Quest'ultimo, quando hai sviluppato la storia, non era uomo fatto e finito, ma ancora ragazzo ed immaginarli insieme mi faceva un po' strano perché lei è già grande, più grande di lui. Non ti nascondo che ho dovuto rimpiazzarla con Jasmine Villegas o Yovanna Ventura o Madison Beer. Magari puoi tenerle in considerazione e fare qualche modifica. Ammesso che tu lo voglia.
Gli angoli scrittrice: sono dell'idea che questi vadano sempre a fondo capitolo e delle volte li ho trovati sopra, ed enormi.. D: non va. Non per me, avresti dovuto rimpicciolirli e piazzarli giù, tutti. Inoltre non ti sminuire negli angoli scrittrice, è un tuo lavoro e va apprezzato, okay?
Ho notato, comunque, il tuo cambiamento di scrittura -mi sono dimenticata di dirtelo prima- e mi è piaciuto. Continua così, effettua altre migliorie -leggendo magari altre storie- e andrai alla grande.
Ripeto che quanto ho scritto è un puro parere personale, non ci tengo né a ferirti né criticarti, semplicemente aiutarti a migliorare e spero che non te la prenderai. Come spero che pubblicherai presto un sequel, seppure impegnata in altre storie - e ti prego di avvisarmi qualora postassi qualcosa.
Questo è quanto :3, grazie per avermi fatto leggere il finale di questa storia. Spero di sentirti presto, bacioni.

31/07/15, ore 16:30

Sto leggendo questa storia da questa mattina e credimi se ti dico che ho un mal di testa, gli occhi che mi bruciano e il sedere a forma di sedia, ah per non parlare del mal di schiena che mi è venuto a stare sempre seduta!
Avrei dovuto iniziare a leggere dal capitolo 40 o giù di lì, ma mi sono ritrovata a leggere tutto dall'inizio perchè non ricordavo moltissimo.

Che dire?
Mi piacerebbe fare una recensione costruttiva, ma non credo servirebbe a molto dato che comunque è una storia conclusa.
Mi è piaciuta molto- in alcuni aspetti era piuttosto banale e ripetitiva- ma nel complesso è stata una storia molto travolgente.

Da quel Derek non mi sarei aspettata una reazione del genere, forse un pò esagerata, voglio dire, okay che ti ha tradito, ma picchiarla in quel modo proprio no, eppure ci sono persone che lo fanno sul serio, madò che tristezza.

Ronnie aka Nina Dobrev nonchè la mia girl crush praticamente da sempre, è stata piuttosto carina come personaggio, all'inizio.
Era divertente il modo in cui maltrattava e rifiutava Justin, mi piaceva tanto, poi negli ultimi capitoli era diventata piuttosto insopportabile, sembrava che Justin più la trattasse bene e lei più facesse la stronza.

Josh, il fratellino, compariva e scompariva a ogni dieci o venti capitoli e su questa cosa ti devo un pò rimproverare.
La settimana a casa di Justin con quella ballerina bionda e Ronnie, lui dove diavolo era? Sempre a giocare ai videogiochi? Povero bimbo!

Il personaggio che più ho amato in questa storia è stato Justin.
Non perchè è Justin Bieber ecc ecc ecc.
Ma perchè il suo era un ruolo da ragazzo dolce e premuroso travestito da puttaniere per paura dei sentimenti che provava nei confronti di Ronnie.
A volte con i suoi discorsi mi veniva la pelle d'oca, come per esempio quando in spiaggia si è approfittata di lei che era ubriaca, mi sembra disse :

"Perdonami Ronnie. E' che ti amo da morire" a questa parte sono scoppiata a piangere.
E' stato molto romantico da dire, seppur non lo è stato il gesto !

Allora, la storia è stata piuttosto facile da leggere perchè come scrittura è scorrevole, non ci sono errori gravissimi, solamente quelli di distrazione come per esempio mancare una lettera finale, ma sono errori di battitura, dettati a volte dalla distrazione.
I capitoli sarebbero potuti essere mooolto più lunghi, giù di lì te ne saresti ritrovata solamente 40 o 50 e non 74.

Vorrei rimproverarti solamente per l'ultima cosa a cui sono rimasta davvero,davvero delusa.
Hai allungato troppo la storia facendola diventare piuttosto noiosa alla fine, infatti dal 60 e qualcosa in poi avevo deciso di spegnere il computer.
Avresti potuto farli litigare molto prima, farli mettere insieme e sarebbe finita la, invece per 69 capitoli li hai solamente fatti litigare e farli baciare, la cosa era diventata piuttosto ripetitiva.
Alla fine per il loro fidanzamento hai speso, quanto? sei? sette capitoli?

Del resto, è stata una storia molto carina, mi è piaciuta complimenti!

Se vuoi passa dalle mie storie, c'è Seven Minutes e il sequel Three Seconds, ma se preferisci le storie a bollo rossissimo ti consiglio Heartbreaker che anch'essa è scritta male per i primi dieci capitoli.
Mi farebbe piacere se passassi. A presto!

31/07/15, ore 14:27

Secondo capitolo andato.
Ho notato anche qui le faccine -perdonami ma saltano all'occhio- durante i dialoghi e dovresti eliminarle; errori grammaticali del tipo "aprii" che va alla prima persona del passato mentre alla terza va "aprì", funziona così anche per altri verbi. Ma soprattutto "se avrei.." ERRATISSIMO: dopo il 'se' vanno i verbi terminanti in doppia -ss; esempio: "se avessi"; "se pensassi"; "se volessi" e così via.
Ps: avrei ucciso Justin al
posto di Ron.

31/07/15, ore 13:29

Questo capitolo ha troppo bisogno di una revisione. Dovresti partire dalla grafica: migliora la scritta e rendila omogenea. Cioè un carattere ed una grandezza per tutto il testo. Dovresti anche correggere gli errori ortografici, dovuti alla distrazione ma comunque importanti. In sostanza sembra una buona storia ma sono solo agli inizi, ti darò un'opinione più chiara nei prossimi capitoli.
Ah e... evita le faccine se vuoi che il testo trasmetta qualcosa e sia serio.