Ab Umbra Lumen
di Dira_

11/07/10, ore 16:26

Eccoci al nuovo cap.
Ammetto senza troppe remore che mi sono commossa in più di un'occasione.
Il dolore di Al è così vero, lo senti, lo avverti. Se nella vita se è mai avuta la dolorosa esperienza di perdere una persona amata la sensazione è tutta lì.
Traspare in ogni gesto, in ogni parola, soprattutto in quelle non dette.
E non sapere dov'è, non avere la certezza di vita o morte, essere aggrappati ad un'idea, una speranza, quando tutti intorno a te ti guardano con compassione, cercando di capire, ma è ovvio che non possono capire davvero.
Complimenti perchè davvero riesci a comunicare tutto questo e tanto altro ancora nei tuoi capitoli.
La scena famigliare poi è stata carinissima, è piacevole per me donna immergermi di tanto in tanto in una visione tutta femminile, di Ginny e di Lily. Questi due splendidi personaggi stanno acquistando una nuova luce e la giusta caratterizzazione in questa storia, la cosa mi fa molto piacere!
Lily poi è un piccolo fuoco, ha così tanto di dimostrare e non vedo l'ora che venga fuori.
Il mio cervello galoppa e già prospettavo qualche idea futura con il nuovo personaggio: Soren - qualcuno per cui valga la pena di "uscire" - chissà, se così non fosse sarò solo un'inguaribile romantica (un'altra storia etero mi farebbe piacere, e poi spasimo per avere un pò più Rose/Scorpius). La cosa tra l'altro non sarebbe scontanta, tu riesci sempre a costruire storie incredibili!
I momenti divertenti come sempre ci sono e sono ben dosati con il resto della malinconia e della tristezza che ovviamente permea questa seconda parte della storia.
Mi sono piaciuti tantissimo i piccoli riferimenti a Charlie, a Ron e Harry che si lamentano delle rispettive sventure, etc.
Hai sempre un occhio di riguardo per i dettagli e mantieni alto il livello della storia e l'armonia stilista complessiva di ogni capitolo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

11/07/10, ore 15:18

Wow, capitolo pieno di rivelazioni, intenso e travolgente! Mi è piaciuto il quadretto di vita familiare a casa Potter, ed è bello che il personaggio di Lily abbia l'occasione di fersi valere! Albus che cerca di rimorchiare (seppur andando inconsapevolmente in cerca di qualcuno rassomigliante a Tom) è una scena che non avrei mai voluto perdemi... tra l'altro spero che lui e Zabini facciano presto pace, perchè io personalmente lo adoro!!! Unica pecca del capitolo: che fine ha fatto Tom?!? Qui stiamo tutti aspettando le sue risposte, perciò aggiorna presto!
Un bacio

11/07/10, ore 13:16

Che capitolo bomba,mi piacciono molto i capitoli così incentrati sulla famiglia e sui sentimenti angoscianti..:D

11/07/10, ore 10:20

chiedo venia. chiedo umilmente venia strisciando sui gomiti fino ad arrivare nelle vicinanze del suo trono. perché tra parenti e amici ospiti a casa mia non sono più entrata per giorni su efp e quindi non ho potuto recensire il prologo di questo continuo strepitoso *_* non sono degna di lei,mia signora. ok cavolate a parte...ben tornata!!! pensavo di aspettare ancora molto,ma evidentemente la storia era già bella che pronta nella tua testolina :D il nome già di suo ispira molto...e i nuovi personaggi altrettanto!!! adoro meike e mi attira molto soren...ho l'impressione che si infiltrerà nel clan potter-weasley,chissà perché! una domanda che però mi faccio...perché tom se ricorda non prende armi e bagagli e se ne torna in Inghilterra? solo perché dentro di sé racchiude l'anima di voldemort? :/
"...Meike Wollin, la nipote di Cordula La Pazza, aveva tre certezze nella vita.
La prima era di essere speciale. Una strega, come Ian era un mago.
La seconda che Ian le piaceva.
E la terza che Ian era un grande, grandissimo bugiardo..."
QUESTA PARTE mi ha ricordato molto twilight per il modo in cui è impostato. tipo quando la Meyer scrive "di tre cose ero assolutamente certa. La prima..." blablabla non ho voglia di riscriverlo tutto xD però spero tu abbia capito a cosa mi riferisco ;) ad ogni modo mi è piaciuto moltissimo *W* nel primo capitolo ho visto finalmente una parte della reazione d ginny e harry sul fatto che al loro primogenito piacciano i maschi...e sinceramente è abbastanza contenuta,direi! ma la scena dove harry e ron si ubriacano pensando alla loro progenie è troppo bella...inseriscila in futuro (sempre se puoi)! stravedo per al e lily. lo dice pure il mio adorato al che lily finge con tutti...voglio proprio vedere quando uscirà fuori. sarà davvero esilarante. che altro dirti,dopo averti scritto un papiro?? ah si..aggiorna PRESTO xD
un bacione
trixina
ps:ancora scusa per il ritardo...

10/07/10, ore 20:20

Ciao, ho seguito conpassione Doppleangern che però ho scoperto abbastanza tardi ed ora mi sto completamente facendo assorbire da questo bellissimo continuo.Naturalmente adoro i personaggi di Al, Tom e..Scorpius. Il suo rapporto con Rose e poi con James, beh...stupendo! La gelosia per un cugino è una cosa un pò strana,no? Mi piace mltissimo anche come ha delineato Teddy e il risveglio del suo lato 2giovane" grazie a James. Spero che a breve Tom cominci a recuperare i ricordi e a ritornare con Al: devo ammetterlo, adoro il lieto fine e sono un'inguaribile romantica.Ora che ti ho stressato un pò, volevo solo metter un commento per farti sapere che..ci sono anch'io!
ciao
Panuela

10/07/10, ore 18:37

Beh ma essere un pò pazze è bello. Vuol dire che non siamo normali e io credo che piuò essere solo un bene sennò saremmo tutti uguali. Coooomunque, capitolo bellissimo.
Lily la apprezzo sempre di più e sapevo che sarebbe stata l'unica a riuscire a far sorridere Albus o come dice Ginny: è stata l'unica a trovare un punto debole nel guscio di AL. Io credo siano molto più simili di quel che credono. E' chiaro che per quanto si mostri superficiale lei sia invece intelligente e che SA usare il cervello è palese. Sembra sempre pianificare ogni sua parola o comportameto. Di sicuro questo è molto più vicino ad Al che è calmo e riflessivo (di solito...) che a James.
Oh, un altro personaggio che hai caratterizzato in modo splendido è Ginny: traspare tutto l'amore verso suoi figli e dimostra di conoscerli. Spesso e volentieri i genitori non li capiscono ma lei dimostra di comprenderli e, sopratutto, rispettarli.
Beh non oso immaginare lo stato di Ron che quando si comporta così mi fa arrabbiare...
Mike è... è... boh direi che è Mike. Ma doveva proprio baciarlo? O sei idiota o vuoi proprio un rifiuto per far un gesto del genere in un momento come quello!
Uh, ho davvero azzeccato tutti i personaggi della foto? Sai devo ammettere che è la prima volta che vedo un immagine di Lily che mi piaccia. Spesso e volentieri io non ci vedo la LiIly che mi immagino ma questa mi piace un sacco. Si, bella scelta complimenti!
Beh,adesso ti lascio perchè ti ho rotto abbastanza le scatole mi sà...
al prossimo capitolo, Valentina
(Recensione modificata il 10/07/2010 - 06:38 pm)

10/07/10, ore 16:53

Questa è L'UNICA ff in cui adoro il personaggio di Lily Potter.
Sai perché? Perché è assolutamente lei.
Giuro, non credo di poter esprimere quanto adori il tuo modo di scrivere. Le tue storie sono proprio come delle droghe (ahahah xD caramelle!), una volta cominciate a leggerle, non puoi più smettere. Solitamente salto a piè pari INTERI paragrafi, mentre con le tue storie non ci riesco proprio. Ho bisogno di bere ogni singola parola, proprio come un vero libro, un vero racconto.
Ti ammiro. Sei, secondo me, una delle migliori scrittrici che circolano su questo sito.

Complimenti = )

P.S. Tooom! Sbrigati a tornare xDxD

10/07/10, ore 14:16

Ciaooo!!
Rieccomi qua, dopotutto non potevo mancare :P
Non so come esprimere la mia gioia e gratitudine per quello che scrivi, grazie davvero. Tornare a casa e rilassarsi leggendo le tue storie è veramente fantastico =)
Come altri, anche io ho notato un innalzamento di stile, un po' come inferno-purgatorio-paradiso di Dante XD, non solo nella forma ma anche nel lessico da quanto ho letto fin'ora: brava davvero, non sono molte le ficcy a questo livello.
Bello il capitolo, mi piace come stai dando più spazio a Lily come controparte femminile diciamo (senza nulla togliere a Rose che è fantastica, ma tra le due mi piace di più Lily ;) ) mi piace come va in giro a fare "l'oca superficiale" quando in realtà è tutta una facciata che nasconde un animo molto più profondo. Lo si capisce anche da come, seppure come gli altri sia preoccupata per Al, non gli dà addosso e cerca di parlargli per stare vicina a lui senza assillarlo e farlo sentire così:“… tutti mi trattano come se dovessi scoppiare a piangere da un momento all’altro. È stressante. E pure un po’ avvilente…” ©DiraReal
Questo capitolo poi è quasi come una specie di secondo prologo: mentre nel primo hai introdotto Soeren e mostrato dov'è finito Tom, qui spieghi anche cos'è successo da dopo 7 Steps (il lavoro di Al, l'accademia per James, i fiori di Ginny XD) e la reazione della famiglia alla relazione di James e Teddy. Direi che l'hanno presa piuttosto bene, l'unico è Harry che ancora sembra essere titubante...ma comunque gli passerà ^^
Ah, tra parentesi, odio Mike!! Non mi piace come cerca di mettersi sempre in mezzo tra Al e Tom -,..,- Non vede l'ora che lui lo dimentichi per poi tenerselo tutto per sé XD. In ogni caso il suo personaggio è così: ci deve pur essere qualcuno che ci prova così si può vedere se il loro amore regge anche alla "concorrenza"..

Bene, ho finito XD. Spero non sia troppo incasinata la recensione, in caso contrario scusami :P
Alla prossima settimana,
Andri^^

PS: oddio non contare troppo su di me per la critica maschile, non so quanto sia affidabile, mi limito a scrivere ciò che penso XD In ogni caso grazie per l'onore =)

10/07/10, ore 11:54

OkOk ammeetto che, visto i patimenti della prima stroia, mi aspettavo qui almeno un po' di roselline e qualche cuoricino....ma in effetti Al è troppo tenero e ottimista per una cosa del genere.Senza contare che io farei proprio come lui, forse peggio, è già bravo a dare un afacciata alla famiglia, per lo men alla madre e al padre che nn sanno della sua relazione.
E james ognmi tanto potrebbe pinzasi la bocca esattamente come Mike, cavoli non hanno idea di cosa sta passando lo scricciolo, almeno un minimo di aiuto!!
Lils mi ha veramente stupito, è molto + sensibile di come me l'aspettavo!
Sono stracuriosa di vedere come andrà avanti, sei un genio assoluto!!!

10/07/10, ore 10:11

oh bene i ricordi di latino tengono ancora!comunque è fantastico...già ti immagino a spasso per le vie di un bel bogo a scorgere incisioni sugli stipiti di marmo, affascinante!
ho visto dalle risposta alle altre recensioni che soren è un omonimo dell'amico di penna di lils... allora non mi ero sbagliata, l'avevo davvero sentito nominare in dopp! sollevo un piccolo dubbio: che significa het?e l'espressione 'gay uber all'? sai diciamo che non ho molta familiarità col tedesco (non spiccico nemmeno una parola se non buongiorno grazie e patate!!!).
ricordavo la traduzione di soren solo grazie a kierkegaard, che il mio libro riportava con la traduzione di Severino, Severus in latino!
ho visto le immagino sulla tua pagina... devo dire che noto una gran somiglianza tra soren e ted, gemelli, oserei dire; con questo non intendo che i personaggi debbano avere una qulache relazione, solo che gli attori che hai scelto sembrano la stessa persona ritratta in età diverse!
e a proposito di teddy e dello spin-off: non sono io ad aver fatto un aperfetta analisi, ma tu che hai fornito tutti i particolari della storia per renderla credibile... fantastica! la statua va a te... credi che potrei scrivere le stesse cose di una storia che non offra altrettanti spunti?
ma ora passiamo al capitolo del giorno. se dovessi soffermarmi sulle frasi più belle credo che finirei per fare copia e incolla di tutta la pagina quindi cercherò di dire qualcosa di personale e produttivo perchè mi pare scontato fare il panegirico di qualcosa di così perfetto!!!
lo stile è molto più introspettivo dei tempi di dopp (scusa ma il confronto nasce spontaneo) e allo stesso tempo più leggero: forse sei aiutata dall'ambientazione, lontana dal possente castello e dall'incombente minaccia di doe.
sei "scesa" ad un livello più umano. non ho più l'impressione che sia l'ambiente a condizionere i protagonisti, ma i personaggi che plasmano i luoghi con la loro presenza, con le loro emozioni, quasi potessero dar loro forma e renderle concrete.
non credo di aver espresso al meglio il mio pensiero... se non fosse chiaro è un complimento :P
tutta la prima parte, tessuta attorno ai rapporti di casa potter, riscalda il cuore e mi ha fatto teneramente commuovere. e il dialogo con lils... beh vale, vale per i pensieri della ragazza, per le sue intuizioni. e vale la pena aspettare che arrivi il momento più adatto perchè venga fuori.
apprezzo moltissimo i personaggi "ambigui", che non si sono mai mostrati 'eroi' ma lo sono sempre stati, nell'ombra. un po' come severus piton, inimitabile.
bella, troppo bella l'immagine di copertina e quello che nasconde: un albie in fuga dal mando e da se stesso. lo amo, c'è poco da fare (tutta colpa tua!!!). così inconsapevolmente romantico da attendere nel silenzio un ritorno che gli altri ormai disperano. amabile. e, alla fine, molto più vedova a lutto di quanto non volessi :(.
ma quando si ama, si ama davvero, è così; ed è l'unico motivo per cui non ho ancora smesso di sperare che possa perdonare tom, al suo ritorno.
un po' come quando Brian torna con justin nonostante il tradimento (da qui in poi mi sa che dovrai sopportare spesso i confronto con la serie perchè, avendo scoperto che la conosci, non potrò esimermi dall'esprimere tutti i confronti o i riferimenti che mi erano venuti in mente fino a questo momento!).
anche la scena della discoteca fa molto QAF... ora non voglio dire -non pensarlo assolutamente- che tu stia copiando il telefilm, ma mi sembra giusto che per trattare determinati argomenti si prenda spunto da una cultura preesistente...
dicevo, la discoteca mi ha catapultata al Babylon! meravigliosa... quasi ho stentato a riconoscere al, povero. (certo che si è rivelato lo stesso di sempre mostrando la sua totale ignoranza e ingenuità riguardo alla pasticca).
un po' mi dispiace per il comportamento di mike, va bene che sta cercando di non saltargli addosso e rispettare i suoi tempi, però avrebbe dovuto essere meno egoista. al non è pronto e forse non lo sarà mai. mi chiedo se un vero amico non dovrebbe capirle da solo certe cose. e il riferimento al compenso di loki? realistico e molto IC, ma squallido.
ho provato pena per al, così solo anche in mezzo ad un mare di gente... sei davvero insuperabile nel descrivere lo stato d'animo dei personaggi... anzi, mi correggo: tu non descrivi (è questo il tuo grande merito) tu lo fai percepire senza snocciolare una serie infinita di aggettivi per caratterizzarlo!
è questo che intendo quando dico che sei andata anche oltre la row. lei si è limitata a scrivere una storia fantastica, e davvero ci vuole una gran mente per partorire tutta quella serie di particolari e coincidenze disseminate nei libri e poi farle combaciare tutte in puzzle perfetto (io non sarei capace nemmeno tra 20 anni quindi non mi permetto di sminuire la sua opera in tal senso). eppure, a parte severus che restarà il miglior personaggio della sua opera e non solo, gli altri non hanno spessore, almeno non quello necessario per giustificare le loro azioni.
i tuoi protagonisti, al contrario, vivono tutte le contraddizioni delle persone vere. non esiste il bene e il male assoluto, non sono grandi e astratti ideali che muovono la rete delgi eventi: è la vita, così come la si vive nel mondo reale... di Silente ne basta uno, grazie.
direi che mi sono persa a sufficienza, ma mi fa quest'effetto leggere i tuoi capitoli, scusa.
c'è solo un piccolo particolare che vorrei mi chiarissi... parlando del freddo della Germania hai detto "lissù"... è solo che, rispetto all'inghilerra si trova alla stessa latitudine, so non più in basso... solo questo.
invece grazie per aver precisato la differenza tra medimago e guaritore... credevo che il primo fosse il corrispettivo del medico.
e al che vuole fare? sai, amando questo personaggio alla follia mi piacerebbe se volesse diventare guaritore... io studio medicina e -forse con un po' di orgolgio classista- vorrei che anche lui svolgesse la stessa professione. da pazzi, no? magari sono un po' matta e devo farmi controllare da un bravo psicomago!!!
è arrivato il momento di chiudere la diga!
alla prossima settimana.
con stima, altovoltaggio

10/07/10, ore 08:30

Questa storia è fantastica! Praticamente è un'epidemia gay XD Anche Charlie??
Cmq mai gay fu più atipico di James Sirius Potter, no decisamente no!
Sono contenta che Potter senior sia ancora vivo e vegeto, ormai è una certezza. Il giorno in cui morirà ci sarà la fine del mondo magico XD
Tom potrà pur essere lontano, ma la sua essenza è rimasta non Albie. Non era così freddo e serpeverde, prima, ma ovviamente ognuno reagisce in modo diverso.
Io ho sempre pensato che Ron sia una persona stupida, e lui non fa altro che confermare questa mia teoria. Mi sta intralciando Sy e Rosie! ç___ç Vogliamo prendere dei provvedimenti per favore?? Il cervello è grande come una nocciolina.
No, mi sta proprio antipatico anche nella saga.
Ma cmq non è tempo di parlarne qui, non ora che aspettiamo quell'altro scemo di TomStu..hemmm Tom Dursley XD

09/07/10, ore 21:16

ciaooooo! Quanto mi eri mancata! E soprattutto, quanto mi era mancato Tom *.* Quel ragazzo è come una droga... Scusa la domanda, ma perchè non torna indietro? Perchè non torna da Al? Non capisco se è perchè sa che tutto il casino non è finito e sente che deve risolverlo, o perchè si sente in qualche modo 'sporco' o 'colpevole' e non se la sente di tornare dalla sua famiglia...
In effetti ora che l'ho scritta quest'ultima cosa mi sembra abbastanza impropabile. Comunque a presto, mi raccomando ho bisogno di Tom XD XD

09/07/10, ore 16:32

Uh, sei tornata! Sto saltellando per la gioia e, per fortuna, sono sola in casa quindi non c'è neppure il pericolo che mi prendano per pazza.
Ritorno stupendo, concedimelo. Davvero, davvero stupendo.
Beh, però Tom non mi sembra in condizioni molto buone o no? Mi chiedo perchè non si sia ancora messo in contatto con Albus o Harry visto che ricorda il suo passato. Bisogna ammettere che però si è già dimostrato più di una volta un pò... idiota. Cioè è intelligente e tutto il resto però a volte...
Il nuovo personaggio, di cui mi son già dimenticata il nome mannaccia a me, mi intriga parecchio. Non vedo l'ora di scoprire un pò di più su di lui.
Sono curiossissima di verede come stanno le cose tra gli altri protagonisti della storia (Albus, Rose, Scorpius, ecc...) e ho una domanda: ma nella foto quella al centro è Lily? e gli altri sono Albus, Tom e forse il ragazzo nuovo introdotto oggi... o mi sbaglio?
Vabbè, rinnovo i miei complimenti sulla tuo modo di scrivere che, nonostante sia ottimo, continui a migliorare.
Valentina.

07/07/10, ore 13:28

il tuo è un ritorno sensazionale! vorrei dire col botto, ma non posso; perchè la sensazione che ho provato leggendo questo primo capitolo non è certo un'esplosione di gioia.
mi spiego meglio: dire che sono contentissima del seguito sarebbe riduttivo, solo che ho da subito provato una fortissima tristesse per lo stato di cose in cui si trovano i personaggi...non posso dire di essermi rallegrata di ritrovare tom "disperso", lontano da al per tutto questo tempo.
comunque cercherò di andare con ordine.
direi di partire dal titolo: se non ho capito male (in tal caso spero vorrai correggermi) vuol dire letteralmente "dall'ombra la luce" e, se non ricordo male, ha a che fare con un circolo del '700 (oppure i miei retaggi del liceo mi hanno del tutto abbandonata e sto farneticando?).
anyway sono sicura che ci sia una forte relazione tra il titolo e la trama della storia che tu non mancherai di rendere nota nonappena i tempi si saranno fatti maturi!!!
nel complesso ho notato (con sommo piacere) un netto miglioramento dello stile. avrò già detto che a mio parere riesci a superare quello della rowling: sei assolutamnte intrigante.
ho iniziato ad amare fin dalle primissime battute Soren (scusa per la mancanza di dieresi ma non saprei come inserirla) e mi sto chiedendo se non lo avessi già nominato in Doppelgaenger. adesso preparati ai miei soliti filmini (per non dire seghe) mentali: non so perchè, non so come, ma ho avuto un flash del nuovo tenebroso e della piccola lily insieme, come coppia, intendo (visto quanto ho detto nella mia ultima recensione di dopp, sarebbe carino se introducessi qualche altra coppia etero, giusto per bilanciare un po'. oltretutto non posso non ricordarti [con occhi da cucciolo]quanto io ami scorpius e rose...). se mai la mia strampalatissima idea si dovesse avvicinare a quanto accadrà, ricordami di fare pubbliche scuse al mio cervello che ora definisco spastico e bacato :) il fatto è che una delle traduzioni di soren, sempre se non vado errato, è Severus... e sai com'è... severus e lily, lily e severus!!!! ok la smetto!
passiamo invece ai dolenti nodi: Tom!
ho pensato a mille possibili motivi che potessero giustificarlo... come ha potuto non provare nemmeno a mettersi in contatto con albus, il mio povero piccolo che ha passato le pene dell'inferno per trovarlo e salvarlo!!!
beh l'unica risposta plausibile, visti i trascorsi, è che Tom è un povero cretino che non ha ancora capito quanto al sia innamorato di lui e teme di non poter essere accettato dopo che ha scoperto le modalità della sua "rianscita". cretino.
perchè mai dovrebbe continuare a farsi tutte queste paranoie? non ha già avuto prova della fedeltà (e direi anche caparbia cocciutaggine) del minore dei potter?
di questo passo finirà dritto dritto nelle mani del 'padre'.
di sicuro, al momento, è stato piuttosto fortunato: è stato trovato da una bambina straga, figlia di un mago e di una babbana, nipote di una plausibile strega o (sempre secondo il suddetto cervello) maganò.
di certo la cornice del paesello tedeco è riuscitissima!!!
i miei più vivi complimenti per la magistrale introduzione della nuova (e spero temporanea) dimora di tom/ian (mi auguro di non dover iniziare a chiamarlo così), per la costruzione dei nuovi personaggi.
già adoro la piccola Meike, e non certo per gli occhi verdi, come un certo tom...e sono sicura che avrai modo di dire qualcosa in più anche sulla nonna!!!
ottima come sempre la scelta delle musiche e soprattutto del setting!!!
sai che nemmeno io ricordavo che la frase pronunciata da al appartenesse a justin?!
in quale stagione e in quale scena l'ha detta?
francamente, se proprio avessi dovuto indovinare quale personaggio di QAF l'avesse detta, avrei risposto brian...fa molto più kinney, a mio parere!
concludo dicendo e sottolineando che dai dipendenza, quindi sarebbe carino poter vedere i tuoi aggiornamenti con scadenza sttimanale (impegni improrogabili permettendo) come ai tempi di Dopp!!!
ancora complimenti (che non saprei in che altra lingua scrivere) e alla prossima.
altovoltaggio
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 05:47 pm)

07/07/10, ore 12:38

Finalmente un proseguo, che si preannuncia più che degno di Doppelgaenger! Mi piace l'aura di mistero che avvolge ogni personaggio: quel è la vera missione di Soren?(sarà per caso lo stesso Soren amico di penna di Lily, pronto a fare la sua comparsa ad Hogwarts?) Chi e quali sono i poteri e l'identità di Cordula la pazza? Perchè Tom (o Ian) avrebbe scelto di dimenticare volontariamente il proprio passato, spacciandosi per qualcun altro? Nell'attesa di dissipare ogni dubbio posso solo fare congetture, nella convinzione che qualunque siano, la storia mi farà sicuramente ricredere con abili colpi di scena ai quali ci hai abituati...
quindi continuerò a seguire la storia, sperando che con le recensioni sarai motivata a continuare!