Ab Umbra Lumen
di Dira_

24/08/11, ore 01:13

Okay, aver meditato su quale fosse il metodo migliore per toglermi la vita, mi son detta "Aspetta, prima riscrivi la recensione, poi fai quello che vuoi della tua insulsa ed inutile esistenza".
Ora, ariattacco a scrivere.
Aripartiamo dall' inizio.
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Ormai inizierò ogni recensione con questo urlo da fangherl sfegatata in piena crisi.
Questa recensione comprenderà quella al capitolo precedente e pure a questo, perché se non recensisco la prima parte mi sento stronza. Stronza nel senso di merda.
Oddio, sono volgare, fatemi fare delle lezioni di bon ton.
Allora, dopo aver calmato la mia rabbia iniziale, posso recensire di nuovo tutto. Vorrei uccidermi per essere tanto idiota da chiudere le pagine importanti così come se nulla fosse.
Nella precedente roba che avevo scritto, avevo iniziato parlando dei tre figoni aristocratici + Piggie al Malfoy Manor, e lo faccio pure qua, ovvio.
Allora, per "tre figoni aristocratici" intendo i due Serpeverde più ambigui di 'sto mondo ed Il Grifondoro, quello matto. Io li amo tutti e tre.
Zabini perché è checca, con classe.
Malfoy perché è un matto scapestrato.
E Loki perché. Non c'è un perché a Loki. Loki lo ami e basta.
Comunque! Malfoy e Zabini discutevano la bellezza degli occhiali regalati per Natale da Rose al biondo.
[Nota: io ho comprato quegli occhiali, ma con le lenti marroni. Sì, sono una matta.]
Poi è arrivata la scena di Domi che viene preparata, e lì ho provato tanta pietà. Ma tanta proprio.
Io la capisco, giuro. Stare in abito da sera è frustrante, non lo sopporto e sono pure meno (anche se poco) "mascolina" di Dominique. Pensa lei che è un maschiaccio completo come deve stare messa. Insensibile, Dira, sei insensibile. Quella ora è segnata, anche se penso che forse Vic l'avesse già traumatizzata prima di questo episodio.
Di questa parte, la cosa che più mi è piaciuta è stata Lily che rivela una delle sue perle a Meike, quella sugli uomini seri. Tra Ren e Tommy non si sa chi sia più musone. Oddio, forse Tommy, Ren è più freddo. Tom è proprio musone da "ce l'ho con tutti perché la mia vita fa schifo, non rompetemi le palle o vi lancio uno dei miei sguardi al vitriolo". Musone muflone. Ma lo amo per questo.
Ma non perdiamoci in discorsi tanto inutili e restiamo in tema, quale? Ma come, Sören il complessato!
Allora, io prima pensavo che fosse solo un po' tanto tardo, ma questo è proprio complessato forte.
E pure tanto innamorato. Anche se è proprio coglione, scusa il francesismo.
La scena di Lily che scende la scala e lui che la guarda con gli occhi a cuore è favolosa. E ancora non ha capito di essere tipo innamorato perso disposto ad uccidere per lei. Aaaah, che devo fare io con questo tipo di individui se non sperare che alla fine ci arrivino?
Andiamo avanti, oltre il mondo rosa e fiori che si prospetta alla vista di Sören c'è quello isterico di Rose Weasley, altra complessata grossa.
NO, ROSE, NO. TRANQUILLA E NON FARTI TROPPE SEGHE MENTALI.
Ringrazia Dira (ahah, battutona: ringrazia DIo, ringrazia DIra.) che ti ha affiancata ad Albus Severus Potter, quel santo patrono delle famiglie numerose e pazzoidi.
Comunque, tra i vari "Oddio non sono capace a camminare sui trampoli, oddio la Parkinson è aggraziata anche se è una balenottera arenata che deve morire, oddio questo, oddio quanto è figo, oddio ho voglia di sbatter-" meglio che non vada oltre; Rose fa la sua entrata al Ballo.
Dopo ciò abbiamo Sören Il Perfetto Gentiluomo che si presenta al padre della sua dama e fa pure la sua porca figura.
Ma poi si caga sotto quando vede l'agente americana e scappa a gambe levate, ma sempre con classe. Perché Ren è fatto così.
Poi vabbè, la gente balla, tutti si divertono, Ren continua a fare il pesce lesso che non capisce di essere innamorato, solite cose.
E questo capitolo di introduzione al ballo ci è piaciuto, ma la parte bella viene a quello dopo.
Ci avevi avvertite, Dira, che il capitolo dopo sarebbe stato da WTF?! ma io comunque sia non mi aspettavo così tanto WTF?!
Quindi, ora continuo la recensione con quella di questo capitolo, e dato che praticamente sarebbe una nuova recensione, come da neonata tradizione:
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
E 'sta volta è un po' lunghetto perché ci sta proprio tutto. Perché questo capitolo è proprio da WAAA - il verso stridulo che gli esemplari di fangherl femmina emettono quando sono in crisi. Ormonale? Sì, visti i figoni che ci sono in questa fanfiction. Di pianto? Pure, visto quello che succede in QUESTO capitolo di questa fanfiction.
Allora, io riprenderei il discorso dalle coppie felici che ci sono al Ballo.
In primis, James e Teddy, che tanto ormai sono uniti da tipo una catena di piombo e nulla potrà separarli. Spero.
Poi abbiamo Domi e Violet, che esprimono la loro gioia stando una accanto all'altra e guardando la pista da ballo. Tipico, ci va bene.
Abbiamo ancora la coppia Scirposey (Scorpius + Posey, sono malata I know) che è tipo scintille, faville, fulmini e tutto quello di luccicante che ci venga in mente.
Io direi solo una cosa: FINALLY!
E non ce la facevo più a vederli separati, cazzo! Quei due sono fatti per stare insieme ed avere milioni di bambini belli, Lord e viziatelli ma pazzi quanto il padre.
E Ron, povero Ron, ogni giorno sempre più vicino all'infarto.
Ora, chi poteva rovinare questo amorevole quadro? Ovviamente Sören.
Allora, io dico, hai quella figa roscia della Potter che ti sbava dietro ed è cotta di te, lo ammette, ti bacia nel giorno più bello della tua vita e tu che fai? La rifiuti? Ma io ti meno proprio a sangue.
Ora, okay, sei un cattivo combattuto perché scopri di avere anche lati buoni e bla bla bla, ma dai! Non si può!
E poi me la strattoni pure e la tratti male. Io boh.
Ma grazie a Dira, di nuovo, la situazione si riprende con Tom/Al (alla quale coppia troverò un nome che abbia a che fare con i pulcini).
Io giuro che mi hai fatta emozionare. Tom che si fa sgridare da una bambina undicenne è meraviglioso, Meike è meravigliosa! La adoro follemente, davvero. Ha quel qualcosa da Serpe che io amo.
E sempre lo stesso Tom che fa il romanticone. Mi ha seriamente tirato su di morale, dopo la batosta di Ren. Tom/Al non smetterà mai di essere la mia coppia preferita IN ASSOLUTO.

Ora, dopo aver analizzato alla bell'è meglio tutti i personaggi, parliamo del capitolo in sè.
La playlist mi è sembrata proprio azzeccata. Le canzoni sono tutte inerenti alle varie scene dei due capitoli ed è stato bello ascoltare e leggere insieme roba che si fonde bene. Con Green Eyes mi hai uccisa proprio. Giuro. Hai il mio omicidio come peso da portare, ora. Non puoi scrivere una cosa così dolce e sperare che le fangherl sopravvivano, no. No, Dira, no; però continua a farlo perché noi fangherl amiamo essere in fin di vita se è questo amore così perfetto ad ucciderci (quanto sono poetica?).
Poi, vediamo. Valutazione ai due capitoli? E.
Davvero complimenti, mi è piaciuto come hai creato quest'atmosfera adolescenziale e naturale ma allo stesso tempo con quel pizzico di magia  potteriana. E poi ovviamente non hai tolto l'aura misteriosa di Ab Umbra Lumen con la discussione fra Harry e la tipa americana, lo scagozzo di Ren, la sua conversazione con Kiriev e poi quella con Lily, dove lei vede nei suoi pensieri la faccia di Tom, ma più vecchia. La fifa viene pure a me così, però.
Mi chiedevo se Lily rimetterà l'orecchino di controllo o magari continuerà ad utilizzare il suo potere fino alla fine, quando magari non avrà più abbastanza forza per farlo.
E poi i pensieri di Ren ed il suo animo combattuto fra bene e male. Tutti i suoi complessi e le sue paure, mi piace come le hai rese.
Ogni capitolo che passa diventa sempre tutto più interessante.
Grazie ancora e scusa per non aver recensito prima!
Credo che la recensione che avevo scritto e perso prima di questa fosse migliore e anche più lunga, ma questa non ho neanche la forza di rileggerla. Scusa gli eventuali errori, ma proprio non ce la faccio.
Attenderemo con ansia il prossimo capitolo, sperando che tu torni presto da Vienna! Passa una bella settimana!
La tua discepola,
Snada

24/08/11, ore 00:12

Ooooooh! Capitolo stupendo! Bel modo di iniziare il giorno del mio compleanno! :D Rose e Scorpius che tornano insieme e il ballo tra Tommy e Al... semplicemente stupendo! Grande, davvero!

A presto,
Micaela

23/08/11, ore 23:40

Questa è la prima recensione che scrivo, quindi spero che sarò perdonata per non aver scritto qualcosa di grande valore! :) Seguo questa storia e aspetto con ansia ogni nuovo capitolo! Questo in particolare l'ho adorato. Mi piace molto la coppia Lily-Ren e soprattutto amo il personaggio di Ren! Trovo sia reso molto bene, le sue reazioni, i suoi comportamenti,tutto!
Okay ora spero di non aver fatto sprecare tempo a nessuno per leggere questa recensione! ;D
P.S.-Grazie per avermi fatto conoscere un sacco di nuove canzoni! =]

23/08/11, ore 23:05

No. Sìììì. E' amoreee ♥♥♥ Sono al settimo cielo, senza parole, sprizzo cuoricini e scintille. E' MERAVIGLIOSO. Quello che ho sempre voluto leggere. Cioè. Ti prego ç_ç Sono senza parole. Non puoi ridurmi ad un'idiota balbettante. No. Cioè, dove CAZZO è un Tom? Io voglio un misantropo col cuore nascosto mooolto in profondità. Ma con un cuore. Perché i tuoi maschi, anche i peggiori, sono così nobili? Cioè, non è giusto. Mi illudi ç__ç Voglio essere Albus, lol. Sono così dannatamente uniti, intensi, collegati. Tutto. E' perfetto nella sua imperfezione. Nella vita niente è così perfetto, mai. Grazie perché mi permetti di sognare *_* (davvero, sembrerà il delirio di una bimbetta ma sono maggiorenne, GIURO! E poi non hai idea quanto è importante per me, ora). Mi inchino a te, mia dea. LOL.

23/08/11, ore 21:55

Bene, e per la serie "Giovani disadattati crescono" abbiamo oggi ammirato Soren Hohenheim in tutto il fulgente splendore della sua psicosi!
Povera Lily, che brutti momenti. E povero lui, che proprio non ce la sta facendo.
Mi preoccupa l'idea che lei lo abbandoni veramente a se stesso ma pare - e spero sia - sufficientemente cocciuta per non demordere, non foss'altro che perché la curiosità è donna e l'orgoglio femminile NON VA ferito. Mai.
Le altre tre coppiette della serata sono adorabili e Hugo un fenomeno.
Lord Malfoy che soffoca la cosiddetta tosse - più probabilmente il vomito o l'impulso omicida - mi ha fatta sorridere assai.

23/08/11, ore 20:07

E come preannunciato *muore leggendo di Al e Tom* sono rimasta sul bordo della sedia ad aspettare Al e Tom che ballano assieme. Lily e Soren, uhm avrei voluto uccidere Soren, per quei segni lasciati sulle braccia di Lily .... E Rose e Scorpius <3 <3 <3 *inizia a cantare La Vie En Rose <3 <3 <3

L'inizio mi ha fatto schiantare dal ridere, comunque è veramente un capitolo fantastico. Ah, amo questa saga! <3

22/08/11, ore 19:09

HELLO!!!
Allora, questa non è una vera e propria recensione (anzi, non è una recensione) perché sono nuova del fandom e ti ho scoperta da poco, così ho aggiunto nelle seguite le tue storie!

Il punto è che io vorrei tanto - molto - immensamente recensirti ma NON POSSO dacché volevo leggere anche la prima fic della tua saga e sono a 30/52 capitoli XD
Non mi sarebbe piaciuto leggere un seguito senza sapere nulla degli esordi, dunque cercherò di sbranarmi tutta Doppelgaenger vol.1 (tempo permettendo, sigh sigh!) per venire qui.

Ci tenevo a lasciarti un commentino insulso perché mi hai proprio rapita, insomma, è l'unica fic sulla nuova generazione che seguo - basta questo a dire tutto su quanto tu sia brava uù
Non volevo che pensassi che sono tra chi legge e stop, io vado matta per le recensioni XD
Trama perfetta, avvincente fino all'ultimo e pairing memorabili.
Ragazza, hai l'inchiostro nel sangue e l'avventura nell'anima XD
Bwahahahah vedrai che ti raggiungo almeno per l'ultimo cap SIGH!!! :'''''''(

PS: sono per Tom/Al, ma il modo in cui hai trattato Rose/Scorpius è simpaticissimo e James/Teddy è tutto da scoprire XDDDD

Ciao cara e complimenti
Erodiade

21/08/11, ore 19:41

Okey, peto venia per ogni capitolo che non ho recensito ma li leggo tra una partenza e l'altra quindi non ho mai abbastanza tempo per scrivere qualcosa di decente. Ma ora ho tempo! Quindi cominciamo..
Questo capitolo è.. E' fantastico! Insomma dai un'idea... E ti fa venire sempre più voglia si andare avanti!! Poi le canzoni!! Diamine sono fantastiche!! Comunque.. Andiamo per ordine.. La parte della preparazione di Malfoy è geniale! Micheal tutor è troppo azzeccato e morboso e Malfoy è così... Raggiante e impanicato allo stesso tempo!! Mi immagino la scena di lui che balla con Rose al ballo in mezzo alla pista con gli occhiali da sole davanti a le facce sconcertate di tutto il resto del mondo magico! E' una scena bellissima che però non sono capace di descrivere.. Spero lo farai tu nel prossimo capitolo!!!! E non vedo l'ora di leggere tutte quelle adolescenzialate di cui parli nelle note!
Poi.. la preparazione delle ragazze.. anche quella fa ridere e preoccupare insieme.. insomma anche io fossi domi mi arrabbierei se volessero togliere una parte di me dal mio corpo.. ci credo che poi è arrabbiata e in imbarazzo. PEr quanto roguarda Lily io sono contentissima per lei, ma ho sempre più paura di quello che succederà stando così vicino a Ren.. Sai io sono una di quelle che quando legge un libro a metà si ferma un attimo e legge la fine.. Per vedere se va tutto bene.. E qui.. Qui non posso farlo e divento sempre più frenetica ad ogni capitolo!
PAssiamo a Rose.. Io fossi in lei reagirei nello stesso modo.. Insomma l'imbarazzo deve essere troppo per sopportarlo!
Al è frenetico come un pulcino appena uscito dall'uovo.. Vuole il suo ballo e spero che l'avrà! Tom deve fare un sorriso per fr contenta Meike e farla anche ballare.. Lo trovo tenerissimo al suo fianco, un po' un fratello maggiore.. Quando recensisco i tuoi capitoli divento così ripetitiva! Spero non ti disturbi ma davvero non posso fare a meno di ammirarti e farti i miei complimenti!
Passiamo a Soren... E' stato beccato da Nora, e non sai quanto godo! HArry è sulla pista giusta e spero davvero riesca a mettere insieme tutti i pezzi.. Nora secodno me è fondamentale nell'indagine.. Lui e Ron sono troppo presi emotivamente per poter analizzare le cose con razionalità. Lei è quel "in più" che mancava.
Con la speranza di leggere il seguito il prima possibile ti saluto! mi viene da ringraziarti per tutto quello che scrivi e come lo scrivi, ma poi mi sento in imbarazzo a farlo.. Diciamo che l'ho fatto indirettamente! :)

21/08/11, ore 13:11

Finalmente il Ballo :D Lo aspettavamo con ansia ed ora è qui,incredibile ** Una specie di miraggio,vista la lunghezza dei capitoli che ci separavano da questo fatidico momento XD Non so se sei una fissata con queste cose ma te le faccio comunque notare: all'inizio,quando Scorpius cerca di uscire dalla cabina armadio, hai scritto "spavalto". Errore di battitura,ma te lo faccio notare comunque u.u Ne avevo notato un altro ma non me lo sono appuntato quindi me lo sono perso per la via >.< La preparazioni (anzi,LE preparazioni) è a dir poco esilarante... mi immagino proprio Mike che cerca segretamente di polverizzare gli occhiali di Sy con un Reducto ben riuscito mentre Violet e Loki iniziano un giro di scommesse su chi la spunterà XD Se da una parte i purosangue sono (bene o male)composti,il clan POtter-Weasley non si smentisce proprio...le urla di Dom secondo me arrivavano fino alla sala Grande XD Una cosa che non ho capito è la battuta che Draco fa sui i dolci...l'ironia era troppo sottile persino per me >:
“Posso tramortire mini-Potter e rapire Rosie?”
“No.”
“Posso rinchiudere in uno sgabuzzino mini-Potter e…”
“No.”
“Posso assicurarmi tutti i suoi prossimi balli minacciando l’interno corpo stu…”
“Scorpius.”
<----QUESTO è il pezzo in cui ho iniziato a ridere come una matta piegata sulla tastiera. AHAHAH XD Mi immagino Sy che si gira continuamente dietro e Violet con la bacchetta in mano pronta per un incantesimo tacitante ^^ Della serie "se parli di Weasley un'altra volta ti cucio la bocca io. PER SEMPRE". Meglio non fare arrabbiare Violet Parkinson-Goyle,mai U.U Che altro? Ah,ecco...Harry non è un po' troppo calmo? La figlia-ripeto SUA FIGLIA-è così intima con un ragazzo e lui non fa il padre geloso? Mi ricordo quella fan art dove sotterra Ted e,in un certo senso,ce lo vedo troppo Harry che va fuori di testa per queste cose :P
Peeeenso di aver detto tutto. Penso. A presto
Trix
PS: Ah,ecco. Com'era vestita Meike???

19/08/11, ore 21:06

Pensavo di recensire tutto in una botta, ma naaa! Fai tanta fatica, ti meriti tutte le ricompense che i nostri poveri cervelli devoti sono in grado di partorire ♥ Diamine quanto ho aspettato il ballo, mi immagino i vestiti colorati, i cavalieri impettiti, i genitori che scrutano da bordo pista i figli. Però non manca il tocco Potteresco, di pericolo, indagini, che non risparmia mai il nostro Harry ♥ Io adoro le tue coppie, da MORIRE. Come i tuoi personaggi. Sono semplicemente perfetti. Davvero,. Ragazza mia, hai delle dita d'oro, cavolo! E una fantasia invidiabile/ammirevole. Mi sembra di vederli muovere, di sentire il macchinio delle rotelle nella loro testa che tentano di inseguire i pensieri. Ed è una cosa che adoro. Ogni personaggio ha il proprio carattere ed è al posto giusto. Non posso che rinnovare il mio amore per te :) (e piangere perché non ne vedrò mai un film ç___ç)

19/08/11, ore 11:51

mi hai interrotto il ballo così?! nooooooooooo!! questo parallelo tra Soren e Severus Piton mi piace sempre di più... il ragazzo sta ripercorrendo le vicende del cugino... spero proprio che riesca a fare la scelta giusta come lui! Scorpion e Rose sono senza speranza... ma riusciranno a riunirsi?! non riescono a stare lontani e ormai Rose ha affrontato Ron, che, per quanto cocciuto, testa dura, mulo, ecc ecc, metterà prima o poi da parte questo pregiudizio nei confronti del povero rampollo Malfoy. In questo capitolo c'è stato poco Al/Tom :( sono così perfetti assieme! mi chiedo sempre se Harry e Ginny non lo abbiano notato.. a presto!! complimenti per questa saga! è fantastica! mi ha catturata!

18/08/11, ore 15:20

Notte e Zabini da urlo. Anche Scorpius e la pazientissima Violet mi sono propio piaciuti. In verità mi sono piaciuti tutti anche se mi aspettavo che Rosie e Al precipitassero giu' dalle scale da un momento all'altro. Insomma non sono rinomati proprio per il loro equilibrio quei due no!? Devo dire che Ren per quanto tenero con Lily ha forse tentennato un po' troppo davanti all'agente Gillspie, diciamo che non e' stato proprio il perfetto infiltrato come suo zio avrebbe voluto! Ma del resto come biasimarlo: e' al Ballo del Ceppo con una bellissima dama e' lui e' poco più di un adoloscente, tra l'altro enormemente complessato. Ormai però credo che a Harry gli sia saltata la mosca al naso e ora son problemi. Dulcis in fundus Jamie!!! Non vedo l'ora di leggere la parte più Rock di questo ballo dove lui sarà sicuramente al centro dell'attenzione!!!

18/08/11, ore 09:27

Ho deciso di recensire anche se dovrei recuperare altri capitoli, altrimenti finirei per non commentare nemmeno questo. Sì, zero tempo, cavolo!
Io non riesco davvero ad immaginare Malfoy vestito come un Tony Manero più moderno: mamma mia! Almeno, io l'ho interpretato così. O.O
Certo, so che è un tamarro e lo adoro comunque, ma aiuto, un completo bianco! Povero Sy, c'era bisogno dell'aiuto di Tom, non di Jamie. xD
Direi che per Soren si avvicina il momento d'essere un grosso sospettato. Mi spiace moltissimo per Lily, soffrirà parecchio, povera cara.
Non vedo l'ora di leggere la parte più movimentata, dove spero di leggere un po' di Rose/Sy e Tom/Al. Non credo di sarà spazio per il mio Jamie. Sing!
Recensione agilissima, ma ripeto, non ho tempo. Perdono!
Alla prossima, Payton

17/08/11, ore 12:14

Finalmente è arrivato il momento del ballo del ceppo.
Che carini Lily e Luzin mentre ballano <3
Nella prossima parte mi aspetto: un ballo tra Tom e Albubs, James e Teddy e perchè no, anche Rose e il simpaticissimo e adorabile Scorpius.
a presto Aleinadp

16/08/11, ore 20:08

Ciao! Chiedo venia per non aver recensito lo scorso capitolo. Cercherò di farmi perdonare con una recensione extra-long.
Ho adorato questo capitolo per tanti motivi. Prima di tutto, sebbene parli di un ballo scolastico - argomento trito e ritrito con abbondante rischio di cliché - sei riuscita a non renderlo affatto banale. Ma dopotutto, da te mai e poi mai mi aspetterei banalità! Sei una scrittrice fantastica, te l'ho già detto? (Molte volte, lo so). Comunque, come al solito divago. Al di là di questo, mi hai fatto immergere nell'atmosfera di ballo hogwartsiano in maniera superba, e uscirne alla fine del capitolo è stata una secchiata di acqua gelida (spero che il prossimo aggiornamento arrivi in fretta! Resistere è doloroso. Ho bisogno della mia dose di AUL, che ci posso fare?)Comunque. In tutta la prima parte, Michel è stato semplicemente fantastico. Mi ha fatto morire dal ridere qualunque cosa dicesse! Specialmente al finale “Per favore.” Li apostrofò Michel sdegnato, scostandosi con un fluido movimento. “Se parlare di una Weasley scatena queste reazioni, non parliamone mai più. Datevi un contegno…  siete infantili.” Fantastico! Ho trovato il suo curare la mise degli altri tre incredibilmente a tono con il personaggio. Adorabile. Draco, poi... “Violet, ti prego di tenerlo sotto controllo.” Inspirò suo padre, rivolto alla francofona dama, che batté le palpebre un po’ intimidita, annuendo.
“Specialmente niente dolci.” Soggiunse. “Come hai avuto modo di notare in questi ultimi due giorni, lo rendono eccitabile.”
E Violet! Sarà che dopo aver letto Dom Is Not A Boy Name mi sono molto affezionata al personaggio, fatto sta che la adoro. Soprattutto durante il ballo, quando spiega che Nicky è in quello stato perchè costretta a indossare un vestito. Spero di vederle un po' insieme nel prossimo capitolo, queste due.
Passiamo dunque a Lily. Tutto lo scambio con Dominique - compresi i riferimenti a Vic - è adorabile, così come lo sono le sue riflessioni (che io adoro). E Hugo vestito da Elvis? Tu sei geniale. Veramente geniale. Come hai fatto a trovare un'immagine così esilarante ma allo stesso tempo non ridicola? Brava, brava, brava! I riferimenti a Al e Tom sono molto azzeccati e molto dolci, ma senza scendere nel melenso (e tu sei un genio nella dolcezza non melensa!). Le decorazioni natalizie su un ombrellone, beh... Che dire se non che ti adoro?
Sören... L'ho visto, sai? L'ho visto guardare Lily con occhi adoranti, e arrossire. L'ho visto parlarle, rifugiarsi dietro alla galanteria. Li ho visti felici, e sono contenta che abbia deciso di cullarsi per una sera nell'illusione della normalità! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, ribadisco.
Scorpius che ha portato gli occhiali... Diciamo che li ho visti di nuovo in armonia, che spero sia un preludio alla riappacificazione definitiva. Lo spero davvero! Ho adorato di nuovo Violet e la sua santa pazienza esattamente qui: “Posso tramortire mini-Potter e rapire Rosie?”
“No.”
“Posso rinchiudere in uno sgabuzzino mini-Potter e…”
“Scorpius.”
L’interpellato fece il suo miglior sorriso di scuse e Violet alzò gli occhi al cielo.
“Che Morgana mi dia la forza, tuo padre ha ragione.” Mugugnò. “Sei peggio di un bambino in overdose da Api Frizzole.”
Tutta la parte vista da Harry è molto ben riuscita. Mi piace molto come lo impersoni: è esattamente lui, anche se - come è giusto che sia - più maturo rispetto ai tempi della scuola. Mi sembra di ritrovare un vecchio amico quando il POV nelle tue opere è suo, non so se mi spiego. Teddy e James come al solito sono splendidi: “Sì, sì, tutto bello… ma speriamo che questa festa si tolga il gesso di dosso, odio dover restar fermo come un pinguino della buona società!” Replicò invece James, tormentandosi un bottone.
“Ti posso assicurare che gente come Malfoy e Nott non lascerà che la festa rimanga così.” Rispose Teddy divertito. “E so che lo sai.”
James fece un sorrisetto malandrino. “Oh, beh, ho i miei uomini all’interno.” Confessò facendoli ridere.
Fantastico. Giuro che mi sono affezionata talmente tanto ai tuoi personaggi che li considero praticamente Canon.
Come sempre complimenti e come sempre grazie.
Tua affezionata,
Daphne.