Ab Umbra Lumen
di Dira_

20/05/12, ore 14:07

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nonononononononoononononononononono. No.No.
Ok io sono a casa, tranquilla, prima di andare a Roma in gita e mi dico: "We controlliamo se Dira ha aggiornato". Lo hai fatto. Ti voglio bene. Ma ti odio per questo finale. O porca paletta ti prego non mi uccidere la piccola Potter altrimenti il Bambino-Sopravvisuto-e-incazzato-nero non potrà mai avere una stirpe visto che i due uomini amano i maschietti. Cavolo il cognome Potter-sono-famoso si estinguerà! Oltre a questo la povera Ginny si merita di avere un nipotino, e anche Harry, si diverte così tantoa farsi dele seghe mentali. O madonnina mia. Merlino aiutali tu.
Il MAgono ha tutta la mia stima proprio tutta. E anche la combriccola di eroi (o quasi). Parapaparapa. Arrivano i nostri!!!!
MA non uccidete Lily! é bastata un Severus che ha visto morire la sua Lily non fatelo anche a questo povero ragazzo.
Oltre a questo, vivrò la mia gita a Roma in angoscia.
un bacio
Aspasia

20/05/12, ore 11:54

bellissimo capitolo e, sarò io che sono strana, ma non riesco ad odiare Johannes, ogni parola che usi per descriverlo, anche l'ultima frase "ohannes, John Doe. Uno dei pochi maghi di sua conoscenza capace di lanciare un Avada Kedavra senza aprire bocca." non so, si miei occhi sono complimenti, più lo fai sembrare 'cattivo' più ai miei occhi tessi le sue lodi!
Sto apprezzando sempre più la figura di James, e la posizione in cui l'hai messo, per quanto mi paia fuori posto e per quanto mi piacerebbe vedere anche a lui a combattere!
E Tom e Al ! Loro sono a dir poco deliziosi, anche se Tom cavolo, si fa delle seghe mentali da paura!
Comunque bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Malia

19/05/12, ore 15:29

MILO! Ahahaha. Ho adorato leggere i suoi pensieri. Soprattutto quando si chiede come possa un essere così letale (davvero gli hai fatto imparare le arti marziali??? ahaha) avere una faccia così da cucciolo. E mi sono immaginata un Soren con gli occhioni da bassotto *_* adorabile. E Harry incazzato come una biscia - vedi che lo ammette anche lui di essere un bulletto? Genetica Potter... meno male che c'è un po' di Evans a mitigare la stupidità. Però funziona poco: se la tua coscienza ti ricorda che QUALCUNO (a caso, nè...) ha completamente cambiato sponda (uhm...parte) per amore, non è che forse la cosa si può ripete??? Stupido Salvatore del menga...
e Lily. Potter anche lei -.- ma cosa te ne vai in giro epr un castello chissà dove sperso nel nulla da sola???????? Ma usa un po' quel cervellino bacato! Mica te lo sarai fatto soffocare dai capelli rossi, no??? E non poteva toglierselo prima l'orecchino??? AAAAAAAAAAAAAAAAA! dira, ti sto detestando. Tanto tanto.
E non ti dico che il capitolo è bello - questa volta i complimenti non te li meriti, perchè tranne il confronto madre/figlio hai lasciato tantissimo in sospeso come una sceneggiatrice sadica (e vogliamo parlare degli sceneggiatori di OUAT e di quella mefitica nube viola, nonchè della demenza di Trem??). Ti ado..odio!

19/05/12, ore 14:42

Eccomi:) intanto che sorpresa quando hai aggiornato..non me lo aspettavo proprio!!! Poi che dire..capitolo mozzafiato..apparte la fine........ti "odio"........:(
Vabbè passiamo al resto..che bello vedere Harry nei panni di assassino sanguinario:) incazzato nero lo adoro sembra con un po' più di palle..
Mi è piaciuto il fatto che hai fatto comparire James almeno un peletto, e il discorso che ha fatto con Ginny è stato bellissimo..piccolo dettaglio che ho notato, ma Harry e Ginny non hanno solo un anno di differenza?
Anche l'arrivo della squadra è stato molto bello, ho adorato Tom quando ha voluto indietro la sua bacchetta e Al quando ma malmenato il tipo solo per come aveva guardato il suo Tom..:) romantico ma assassino:)
Soren..mi dispiace per lui..forse è tardi per riconquistare Lily, anche se devo dire che non mi aspettavo, che Lily, fino ad ora abbastanza ingenua non gli desse subito una seconda possibilità..
Cioè, è giusto sia arrabbiata, ma pensavo che tipo avrebbe provato a rifidarsi.. E qui ti odio per come hai lasciato in sospeso di nuovo tutto!!!
Milo, che dire, un'altra piacevole sorpresa, anche se Magonò è stato molto utile!!!
Penso che se questo fosse il reale seguito di Harry Potter, il torneo tre maghi non lo farebbero più dopo:)
Anche Nora devo dire che è un personaggio interessante, e mi piace come si sia integrata bene con Harry e Ron...
Bene..ora non rimane che aspettare e vedere che succede.....ansia......
I love Domi e Violet:) Ma tanto lo sai..
Bacio Shahi

19/05/12, ore 05:57

Dire che questa fanfiction è meravigliosa è come dire che Leonardo di Caprio in Titanic è carino, un eufemismo! È la storia più bella che abbia mai letto, per me è il seguito ufficiale della saga più famosa al mondo. È straordinaria, semplicemente perfetta! Ho fatto di tutto per essere la millesima recensione, solo perché ti adoro, e ho riletto questa serie tre volte. SEI BRAVA DA MATTI! Non vedo l'ora di leggere il seguito, un bacione, Cass.

19/05/12, ore 05:48

mi piace molto! al e tom sono adorabili, rose e scorpius non mi piacciono perché preferisco le lily/scorpius, ma la storia è molto bella! continua presto!

18/05/12, ore 20:33

... io provo un amore folle e disperato per te e Soren, che è diventato il mio nuovo amore.
Oddio. Non ho neanche il tempo di respirare in questo periodo, ma questa storia è SEMPRE una boccata d'aria, una ventata di ossigeno vera e propria.
Purtroppo neanche stavolta ho il tempo di fare una recensione degna di nota, ma ci tenevo a farti sapere che come sempre ho letto il capitolo e come sempre mi ha rapita (scelta di parole davvero poco felice xD). Questa storia riesce a risollevarmi le giornate. *felicità*
Grazie, grazie davvero.

*hugga*
Besos!
*fugge via, già in ritardo*

P.S. THE AVENGERS È UNA FIGATA COLOSSALE! *agita un peluche di Loki e uno di Tony Stark*

18/05/12, ore 20:23

Ciao Dira! Scusa il ritardo, ma questa è una settimana molto dura…

Anyway, noto che i capitoli si allungano e la storia continua ad intrecciarsi ancora di più. Questo capitolo, in particolare, mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine, che ovviamente hai lasciato in sospeso! Miseriaccia, prevedo altri giorni di crogiolamento e ansia…
Intanto però ci hai dato un assaggino della grande spedizione salva-Lily-dalle-grinfie-del-malvagio e il gruppo di salvataggio è meraviglioso: innanzitutto è riuscito ad arrivare e ad affrontare dei Mecemaghi, restando tutti intatti, eccetto qualche graffietto superfluo. Sarà stato grazie alla grande capacità recitativa di Teddy, che davvero è mi ha lasciato basita O.O Inutile dire che ho amato Al anche in questo capitolo, soprattutto quando ha dato un calcio all’ormai già steso Mecemago xD Albie!! *compare Albus che la corregge in automatico “È Al”*

C’è invece un po’ meno da ridere per la situazione tra Lily e Sören. Ren è riuscito a liberarsi, per fortuna, ma ovviamente non poteva già essere libero e tutto a posto! Eh no, perché la nostra Lily, giustamente, ha dovuto dimostrargli che non si ingannano le persone. Devo dire che effettivamente la sua reazione è giustificata, perché venire a scoprire che la persona di cui ti fidavi ciecamente ti ha tradita e collaborava con il “cattivo”, non è proprio il massimo della vita … Ciò non toglie che non vedo l’ora che si riappacifichino, perché, dai, sono perfetti! Ma John Doe doveva mettersi in mezzo un’altra volta: ti prego dimmi che Lily non ci è rimasta secca sul serio, dai non è possibile! T.T

Passiamo ad Harry, per distrarci un po’ da questo problema. Be’, non che anche lui non ci sia dentro fino al collo, però la situazione mi pare un po’ meno drastica.
Dunque, il Salvatore incavolato mi fa scompisciare dalle risate! Soprattutto quando passa alle mani. Insomma immaginarsi un Harry Potter che, dall’alto dei suoi più di quarant’anni, tira un cazzotto in pieno muso al direttore di Durmstrang, è assolutamente da piegarsi in due dal ridere xD
Certo, la situazione non è proprio adatta, soprattutto quando James mi si dispera. Poveruccio, quanta pena che mi ha fatto! C’era da aspettarsi che uno come James Sirius Potter amasse l’avventura ed è ovvio che voglia andare anche lui a salvare sua sorella. Ginny, dal canto suo, lo ha fatto un po’ ragionare, ma sono sicura che il sangue malandrino che gli scorre nelle vene entrerà in azione. Vai James!

Allora, Dira, cos’altro dire? Niente, a parte complimenti (come sempre) per la storia, spero che tu abbia tutto sotto controllo, compresa la probabile morte di Lily T.T All’inizio non mi interessava come personaggio, ma tu mi hai inseganto ad amarla e per questo mi ci sono affezionata tanto, come molti altri…
Nel frattempo mi limito ad aspettare con ansia il prossimo capitolo e ti saluto, alla prossima

Carpe Diem

Ps: questa recensione non rende giustizia al capitolo e so che la tua real life ti impedisce di rispondere sempre, ma sappi che io continuerò a farti sapere la mia opinione e a sostenerti :) E sì, questa è una minaccia! Buahahahahahah

18/05/12, ore 16:00

Eccomi, questa volta quasi puntualissima! ^^
E, ancora un a volta, qui per riempirti di complimenti! Cioè, come si fa a non farti i complimenti?

Andando con calma (ieri sera ho preso appunti per scrivere oggi una recensione sensata, eh!)... l'inizio con i Mercemaghi è sorprendente! Quando ho letto di quel nome che non avevo mai sentito mi sono chiesta se avevo sbagliato storia, ma dopo poche righe sono entrata in un'altra dimensione: mi sembra di conoscere da sempre Desislav Ganin e tutti gli altri della squadra, come se avessi scritto 59 capitoli su di loro e non poche frasi. Eppure, il modo in cui introduci ciascuno di loro è così vivido, perché riesci a cogliere quei particolari più bizzarri, le manie di ognuno, i suoi modi di fare, che sembra di aver di fronte una persona reale, viva, vera. Insomma, complimenti! Adoro un sacco il tuo stile!

Tom è totalmente incapace di fare la vittima spaventata. Per fortuna gli altri sono stati feloci ad intervenire e a mettere k.o. i poveri Mercemaghi che non si aspettavano di essere attaccati da un branco di ragazzini furiosi. Domi versione lampo biondo è meravigliosa e anche il suo prendere tutto come un gioco può aiutare ad alleviare la tensione.
Al geloso è adorabile (ma quando lui non lo è?), soprattutto per il suo accaniri contro il tipo che ha osato mettere gli occhi sul suo Tom.
Tom dovrebbe stare attento, se pensa davvero di farla sotto il naso ad Al. Capisco, ha ragione: da un lato vuole proteggerlo, dall'altro ci sono cose che uno deve fare da solo e non per vittimismo o chissà che, ma perché è giusto che ognuno impari ad affrontare i propri demoni. Ma temo che Al non sia per niente dell'idea. Oh no, proprio per niente!
Ah, mi spiace che James non sia potuto venire. Cioè, non che sia il mio personaggio preferito, ma posso capire per lui quanto sia frustrante. Per fortuna Ginny aveva la formula giusta in tasca per consolarlo.

L'interrogatorio al Direttore mi è piaciuto un sacco. Non tanto per quello che accade, quanto per il modo in cui tu lo descrivi. Il tuo Harry mi piace sempre un sacco e ultimamente mi piace sempre di più. E' un personaggio che non ho mai amato alla follia nella saga originale (cioè, è un buon protagonista, ma a me attirano più le fgure che gli ruotano attorno e i personaggi minori), ma tu l'hai reso un adorabile bullo che si batte per la sua famiglia, che vorrebbe solo essere un buon padre e che lotta contro un destino che gli è piombato addosso senza perdere la testa per essere il Salvatore-del-mondo-scampato-due-volte-alla-morte-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta!
Questa tua frase su di lui me l'ha fatto praticamente amare: "un uomo con l’aria da ragioniere e l’interiorità di un eroe" Direi che è la perfetta definizione di un Harry adulto.

Infine... tanto lo so che è tutta una bufala! Lily mica è morta. Mica l'ha colpita. Mica è riuscito nell'intento Doe.
No, no... è tutto un gioco per tenerci con il fiato sospeso!
Perché, altrimenti, sappi che vengo a casa tua a sgozzarti. Perché, detto tra noi, Lily non è il mio personaggio preferito, ma mi ero afffezionata a quella sgrambettante e sveglia quindicenne rossa. E NON voglio assolutamente che le accada qualcosa. Soprattutto pensando a come reagirebbero gli altri, Al, Tom, Jamie, i genitori... Ren.
A proposito di Ren! Alleluia...! si è dato una svegliata! Ha capito che lui è un Prince nell'anima e lo è sempre stato. Ha capito che cosa sia la cosa giusta da fare e l'ha fatta senza rimpianti. Finalmente! Sono orgogliosa di lui. Ed è un figo quando fa quelle mosse da kung fu senza sapere che roba siano! ahahah! E la smarrita faccia da cucciolone gli sta benissimo addosso, anche se è una contraddizione vivente con il fatto che è una sottospecie di arma vivente!
Milo è un grande! Dal modo in cui lo dipingi, è un personaggio assolutamente incomprensibile: irriverente, certo, ma attaccato a grandi valori; voglio dire, è disposto a farsi schiantare da Ren, è disposto a restare per aiutare i due vecchi... non lo fa solo per un proprio tornaconto, ma direi che ha uno strano senso dell'onore che si risveglia in modi del tutto inaspettati. Lo adoro!
Così come adoro quel gran tocco di ragazzo che è Dionis! Gran tocco nel senso che è un uomo tutto di un pezzo, eh... ;) Una moralità eccezionale per un ragazzo di 18 anni, un intuito fuori dal comune e la certezza di quale sia sempre la cosa giusta da fare! Io me lo sposo! XD
Infine, Lily è stata una vera sorpresa: mi immaginavo che avrebbe odiato Ren, ma addirittura tentare di schiantarlo e rinchiuderlo nella cella... be', mi ha stupita! Che prontezza di riflessi e che freddezza inaspettata! Brava Lily, tira fuori i tuoi geni da eroe! Un po' mi spiace per Ren, ma se l'è cercata! Voglio dire, mai tradire a quel modo una Weasley o potrebbe essere l'ultima cosa che fai! In fondo, lei era in quel pasticcio per colpa sua. Vaaaaai Lily!

Bon, ho detto tutto quello che volevo grazie ai mitici appunti!
Bravissima come sempre, ora aspetto il prossimo capitolo per avere la conferma che Lily E' ancora VIVA!
Un abbraccio,
Marta

18/05/12, ore 15:58

Ecco, credo che se questa storia fosse un libro, sarebbe uno di quei libri in cui, arrivando alla fine del capitolo pensi "Devo leggere quello dopo, non posso aspettare, devo sapere cosa succede..." e poi finisce che vai a dormire supertardi, diventi asociale (in senso buono) fino a quando il libro non finisce, salti la fermata della metropolitana perchè sei troppo presa...
Ecco... quindi... Aggiorna :D Fai troppo rimanere con il fiato sospeso!! Lo adoro :D :D

18/05/12, ore 01:44

Io mi chiedo come diamine fai a trovare queste citazioni così calzanti e queste foto stupente e straevocative! Per il resto, mi concedi di odiarti giusto per un paio di ore? Giuro che domani, appena sveglia, ti avrò perdonato! Perché confido nel tuo buon animo! Perché non PUOI aver ucciso Lily, tu sei tanto brava a giocare con i personaggi ma hai un animo buono, tenero e ami i lieto fine ♥ però diamine! Ci voleva, non poteva essere tutto così facile ç___ç presto il prossimo capitolo, ti preeego!!!

18/05/12, ore 00:25

Ciao! La tua storia è fantastica complimenti! Davvero straordinaria!! Non ho parole ti giuro!
Aspetto sempre con ansia un nuovo capitolo. Hai creato dei personaggi grandiosi. Il mio preferito è Radescu! =)
Ti confesso una cosa. Sto scrivendo la mia prima FF e ad ogni capitolo spero che valga almeno 1/10 di uno tuo! Alla fine mi arrendo perchè faccio schifo in confronto a te. Davvero! Ahahahaha!! Però spero di riuscire a migliorare!
Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo! Aspetto con ansia!!

17/05/12, ore 23:47

non ci si crede, ma perché ci fai questo?
mi sono presa una vera fissa per la tua saga, mi sto rileggendo tutto quanto per godermi ogni particolare, ogni dettaglio dell'enorme arazzo che stai tessendo ..
che capitolo! qui ne infili una dopo l'altra, dai siparietti quasi comici all'azione pura al sentimentale e .. ci lasci così, con un lampo verde che non si sa che fine faccia!
da restarci secchi, in senso letterale!
lo so che andrà tutto bene, perché nonostante tutto è una grande, meravigliosa fiaba, e alla fine il bene vince davvero sul male. certo, non è una fiaba da bambini: i confini fra buoni e cattivi non sono così definiti e netti, e ogni cosa ha il suo prezzo, tanto più una vittoria. a differenza che nelle fiabe tradizionali, però, qui anche chi è stato allevato e addirittura creato per servire la sete di potere e l'avidità (il male, insomma) può scegliere. Tom e Soren scelgono di non assecondare ciò che il loro creatore e signore aveva progettato per loro, mandano al diavolo il destino tracciato, quello che sembrava indiscutibile. e i "buoni", i puri, gli eroi, hanno difetti e debolezze a sufficienza per non guardarli dall'altro in basso, per accettarli e volerli dalla loro parte. non c'è perfezione, gelida e respingente, ma luce e calore. sì, la mia vena filosofica fa un po' pena.
mi limiterò a dirti che apprezzo tanto la tua storia, l'avrai capito, sotto molti aspetti. mi piacciono le storie che fanno divertire e riflettere, mi piacciono ancora di più quando sono interi mondi alternativi dentro cui perdersi, e mi piace sentire che ogni dettaglio andrà al suo posto. e poi hai un talento per i personaggi secondari, Milo e Dionis solo per citare gli ultimi due esempi.
aaah, c'è ancora tanto da leggere ... sembra incredibile dopo più di cento capitoli!
non farci aspettare troppo, siamo in ansia!!! IO lo sono, indubbiamente!
vai alla grande!
Giulia

17/05/12, ore 22:47

Oddio che capitolo...accidenti!! Sono senza fiato...ho trattenuto il respiro fino all'ultimo...ok, sappi che sarai responsabile della mia morte! =)
Ho adorato questo capitolo, ma è superfluo dirlo...sai che adoro ciò che scrivi.
C'è un intensità di emozioni e sentimenti da togliere il fiato, il ritmo serrato del racconto poi accellera e rimescola tutto quanto...lo chiamerò capitolo centrifuga! (ok, non badare ai miei deliri, sono malata, il mio cervello psico labile non centra...si, belle le scuse...)
Non c'è una parte che non mi sia piaciuta; l'inizio è quasi esilarante: il perfezionismo di Teddy, la gelosia di Albus, la pazzia di Domi, e Tom...come si fa a descrivere Tom?!? È così...Tom!! Spero solo che non cada ancora nell'errore del mutismo...
Ho apprezzato molto la dolcezza di Ginny con James...
Il dialogo di Harry con Radescu è pazzesco,  ti muove qualcosa dentro: " “Dionis, Sören Novij è il nipote di uno stregone oscuro che si è macchiato di innumerevoli crimini. Non vi è onore in persone del genere, né crisi di coscienza… Quel ragazzo è stato cresciuto sotto l’ala di suo zio. Perché avrebbe dovuto rinnegarlo? Ti ha ingannato per farsi aiutare.”
Il Durmstranghiano non si scompose. “ Per sua figlia, Signore.” Disse come se fosse la cosa più naturale del mondo. “Sono amici.”
Harry non rise solo perché l’espressione di quel ragazzo era troppo seria per farlo. Conversioni del genere non esistevano nella vita reale. Nessuno passava dal male al bene solo per affetto.
Sicuro? Un precedente lo conosci… e curiosamente, è pure parente del ragazzo.
Severus Piton. Ha rinnegato Voldemort per salvare tua madre. No?"...Ohhhhhh, sospiro...
Milo è un grande! È bello vedere la differenza che c'è tra Soren e lui: sono assolutamente contrapposti, il dialogo tra di loro, nonostante la situazione di tensione è quasi comico, proprio perché emerge il lato serioso, duro e nello stesso tempo semplice, quasi fanciullesco di Ren e quello esilarante di Milo. Riesco quasi ad immaginarmeli. Milo con i suoi pensieri è stato una boccata d'aria fresca nel clima in cui si svolge il capitolo.
Soren con Lily: "non sto lavorando per mio zio, adesso. Sto lavorando per te.”. ...Doppio ohhhhh, doppio sospiro... Se i prossimi capitoli saranno tutti così prevedo di sciogliermi prima della fine della storia...
E a proposito di fine...-.-...come puoi lasciarci così?!?
Come al solito aspetto trepidante il prossimo capitolo!!! =)
Anna

17/05/12, ore 20:47

ciao:) sai, seguo la tua storia da sempre ma non ho mai avuto il coraggio di recensirla. Innanzi tutto ti faccio davvero i complimenti perché è la migliore serie che abbia mai letto. Sei in grado si di scrivere bene usando allo stesso tempo un linguaggio di uso comune e parole "colte", sai gestire il filo della storia e mantenere un ritmo che ti invoglia a leggerne di più. Sappi che sei riuscita a farmi amare il personaggio di Lily Luna che generalmente detesto o non considero rilevante, e questo ti fa davvero onore!
ormai mi sono affezionata a lei e ti chiedo - ti supplico! - di trovare un modo per riportarla in vita! Non puoi farla morire... ho rischiato seriamente di piangere (davvero un fenomeno inquietante), io, che ho la sfera emotiva grande come quella di un cucchiaino...
Davvero tanti complimenti, non so se recensirò di nuovo, ma sappi che sono una tua fan:)
Saluti, Cecilia