Ab Umbra Lumen
di Dira_

06/08/12, ore 14:45

Lilian Luna LeNa... aumenta la cacofonia del suo nome xD E si svela, finalmente, come facesse una frivola quindicenne, con la sola ambizione di essere la più favolosa al mondo, a sapere sempre ed esattamente quando ci fosse bisogno di lei, quando tutto il resto del mondo non sapeva che pesci pigliare con i suoi fratelli.

Inoltre mi sembra che i geni di James Potter senior siano passati più a lei che all'omonimo nipote! Quando ostenta non-chalance nell'ammettere che non ricorda il nome di Ferguson (tra l'altro fratello di una delle sue migliori amiche!) mi è sembrato di aver un deja-vu di James che ti accarezza con altrettanta non-chalance i capelli!! E non so perchè, ma Lily me la immagino come costantemente intenta a far svolazzare all'indietro i suoi capelli xD Troppo vanitosa!

"Non misogino. Neanche tanto gay, non nel senso vero del termine. Forse è Albusessuale. "

Con questa, però, ha guadagnato duecento punti! Ancor più rispetto all'essersi rifiutata di aiutare la sua amica nello smascherare una tresca con sotterfugi!

Mi dispiace per Rose! :( Deve essere stata dura per lei accettare la nomina a Capocasa (ma nel libro di zia Row non era Caposcuola?) del cugino in mancanza della sua! Per fortuna non è stato nomianto Scorpius se no avrebbe decisamente fatto fuori qualche professore! XD (ehhhh, l'amore può tutto, ma non cancellare le feritucce dell'orgoglio! Specie se il suo ragazzo è al tempo stesso il suo rivale scolastico naturale!)

"“Sì…” Sua sorella aveva cominciato a perdonarlo. Il giorno prima si era impadronita in blocco di metà della sua discografia: poteva essere considerato un gesto di distensione.  "

Stima profondissima per Alicia!! :D

Piccolo attimo di pena per Zabini... è un verme per come ha cercato di approfittarsi di Albus, però non meritava di essere completamente ignorato al ritorno di Tom!

Continua l'antipatia per Soren.........

Fabiana

(Recensione modificata il 06/08/2012 - 02:46 pm)

06/08/12, ore 13:35

Approfondiamo il rapporto fra Tom e Dudley in questo capitolo... mi piace come Dudley riesca a dimostrare quanto ci tenga al figlio in una maniera abbastanza rude, però al tempo stesso penso che sia l'unico modo veramente vero che abbia per farlo. Inoltre in una delle tue one shot Albus dice che Dudley regala una cravatta di seta a Tom per ogni ricorrenza... sbaglio o questa tradizione è nata proprio dal processo? Sarà il modo di Dudley per ricordare al figlio che, per ogni evenienza, lui c'è e lo sostiene, per quanto non comprenda il suo mondo?
E comunque posso affermare di non odiare più il secchioncello misogino! :D Sarà che in questa storia spruzza umanità a ogni poro e non resta più sulle sue come uno snob viziato :D

Passiamo al clou del capitolo, il processo! Devo ammettere che lo stavo aspettando da parecchio e che la mia anima di giurista (perché sì, faccio giurisprudenza!) stesse facendo le fusa all'idea di avere una scena simil giuridica! :D Salvo poi iniziare a urlare all'incostituzionalità quando hai descritto le condizioni dei processi magici xD Bella scena, ben descritta, con il giusto clima di suspance e fiati sospesi... e, ancora una volta, ricompaiono le analogie fra Tom e Harry... e poi alcuni personaggi si chiedono come mai Harry sia così affezionato a questo ragazzino! Ma perché rivede in lui se stesso, più di quanto lo possa fare con James che gli assomiglia caratterialmente o Albus che gli assomiglia fisicamente!! :D E Tom ha fatto altrettanto, visto che si è sentito veramente scagionato solo nell'abbraccio con Harry...

Carina l'idea della cotta intellettuale per Hermione xD Ebbravo Tom! :D

P.S. Soren sta diventando sempre più inquietante!! O__O

06/08/12, ore 13:00

Questo capitolo l'ho apprezzato decisamente più degli altri... e non è un caso visto che è fondamentalmente Scorpius e James centrico xD

Il mio amore per James cresce a ogni sua apparizione... e no, questo non è dovuto al fatto che prima di ogni esame ho praticamente la sua stessa reazione isterica! xD (mi presti Teddy per rimettere a posto la stanza con un colpo di bacchetta? Perché più o meno mi riduco nelle stesse condizioni! Sostituendo calzini puzzolenti e briciole con fogli volanti o attaccati alle pareti e libri sparsi per ogni dove...)
Nonostante il mio amore imperituro per lui (altro termine inusuale che sto iniziando a usare da quando l'ho trovato ovunque nelle tue storie! Insieme a sempiterno xD), però, un piccolo appunto anche a questo personaggio c'è da farsi... il suo rapporto con Teddy non mi sembra molto cambiato. Ora sono una coppia, è vero, e anche liberi di vivere alla luce del sole, però James continua a comportarsi da cucciolo adorante (come evidenzia alla fine Teddy), ben lontano dalla parità che dovrebbe esserci fra i due. E infatti c'è ancora il desiderio di mettersi in mostra, farsi adorare e rendersi splendido. Certo, fa parte del carattere sbruffone di James, però ora che è accoppiato ci si aspetterebbe di vedere anche un lato più fragile con Teddy, più incline alla debolezza, non la sempre ostentata (e falsa!) sicurezza di sè. Mi sto riferendo alla sua crisi isterica, principalmente. Perchè se James non ha problemi con Lily a dare di matto e mostrare quello che prova realmente, appena arriva Teddy deve subito riavvolgere la pazzia e cercare di mostrarsi calmo e rilassato. Non lo so, non mi convince... mi sembra un po' un'involuzione... però, al tempo stesso, questo suo modo di fare lascia spiragli per una nuova crescita, come anche si nota nel suo spingere Teddy a parlare dei suoi problemi, a non vederlo più come un adolescente, ma come il suo ragazzo, pronto a supportarlo. Peccato solo che fallisca miseramente nel suo tentativo di "mostrarsi grande" uscendosene con la sua trovata geniale della convivenza, minimizzando la portata di una delle scelte più difficili per una coppia, e obbligando l'altro a pagargli il conto. Adorabile, certo, ma se io fossi stata in Teddy gli avrei mollato un ceffone seduta stante! XD

Scorpius!! *.*
Finalmente riappare! Ed è un sollievo vedere che il suo grado di pazzia lancinante non è diminuito di una virgola! :D Adesso ci si mette anche il Torneo... può il figo grifondoro restare in un angolo e non partecipare? Ovviamente no!! xD E al diavolo l'ansia crescente della sua Pantofolina? XD

“Beh Poo, adesso hai licenza di farti esplodere la bacchetta in faccia.” Si scambiarono due grossi sogghigni. “Approfittane per avvantaggiarti. Ti servirà quando entrerò anch’io, il prossimo anno.”

Battuta geniale!! :D Oh, ma quanto lo amo?? *.* (anche se, fino a ora, è il personaggio che ha subito di meno un'evoluzione... più che altro si sono scoperti lati nuovi del suo carattere in Doppleganger, ma non è cresciuto, si è solo mostrato!)

06/08/12, ore 12:41

Coldplay! *.*

La scena del ritorno a casa del figliol prodigo è fantastica!! Avevo un magone immenso nell'immaginare Tom che, a capo chino e con l'orgoglio sotto il braccio, si ripresentava dal padre pronto a fare ammenda e spiegare. E il magone è cresciuto esponenzialmente nell'immaginare Harry che guardava tutto da un angolino, vigilando che Dudley non spezzasse in due il suo figlioccio!! :D

"Le cose stavano cominciando a tornare al suo posto. Non per merito suo: ed era giusto così, finalmente."

Degna conclusione di una scena perfetta! Ancora una volta sei riuscita a farmi sentire davvero parte dell'intreccio, trasmettendo sentimenti e sensazioni. Te l'ho già detto che sei davvero brava con le parole? :D (e questo, per me, è il miglior complimento che si possa fare a una scrittrice!! :D )
Tra l'altro è dannatamente comprensibile la reazione di Alice: il suo adorato fratellone, che ha sempre accettato nonostante tutte le sue stranezze e supportato (e probabilmente immagina anche le reali inclinazioni di Tom), sparisce senza una parola per mesi... è normale il suo volerlo rimandare da dove è venuto piuttosto che coccolarlo e viziarlo. Come Al prima di lei, deve riprendersi il rispetto che le è dovuto! E comunque inizio a pensare che Tom abbia bisogno di persone di cui occuparsi per sentirsi realizzato: non è un caso, infatti, che sia maggiormente legato ad Al e Alicia (uh uh, noto solo adesso l'assonanza dei loro nomi!), due persone che si appoggiano a lui completamente e ciecamente, venerandolo quasi come un dio... una forma di scambio equivalente anche qui? (ah, per inciso, sei stata chiarissima nella tua risposta precedente! :D ) Tanto è l'amore che ha avuto da Harry e Dudley, tanto è quello che riversa sui loro figli...
E comunque... la palma d'oro per i più scafati dell'anno credo che la beccano questi due a 'sto giro! E meno male che erano dolci, teneri e innocenti... assaggiato "il frutto proibito" (XD) pare che non ne possano più fare a meno, eh? ;)

Teddy!!!! :D Finalmente ricompare sulla scena per più di due parole in croce!! Ok che dopo il casino che ha combinato ci voleva una pausa di riflessione dalla famiglia Potter, però questa pausa stava diventando troppo lunga xD Però povero, ricompare dopo un po' e viene subito trattato da bamboccione e gentilmente cacciato di casa. Sua nonna non è una donna che va troppo per il sottile, eh? xD

06/08/12, ore 12:24

E così il caro Soren è un mezzo Prince... peccato per l'ascendenza pura, se no avremmo un nuovo principe mezzosangue! xD Anche se dal nome c'era da aspettarselo: il piccolo indizio che avevi dato in Doppleganger non è caduto nel vuoto! :D (avevo già controllato che Soren altro non è che la traduzione di Severus!)
Comunque questo Soren mi sembra l'ater-ego perfetto di Tom... come lui orfano, ma al tempo stesso dal destino completamente diverso: uno amato, l'altro diventato un mezzo, uno nell'ignoranza del suo passato, ma con una sete di conoscenza talmente alta da portarlo a collaborare con un assassino, l'altro consapevole delle proprie origini, ma anestetizzato dalla mancanza di ricordi diretti, ricordi che sembra non voler neanche recuperare visto come si adopera per restare nelle grazie del suo crudele zio. Vedremo se anche lui avrà una sua evoluzione come sta accadendo a Tom o ormai è troppo corrotto...

Meike scoccò loro un’occhiata di commiserazione. Sul serio, sembrava proprio quella. “Non sono mica stupida, Al.” Gli disse in un inglese reso un po’ incerto dall’imbarazzo. “Voi due vi piacete come un ragazzo e una ragazza.” Fece una pausa, prendendo un tono cospiratorio. “Si chiama essere gay, sai?”

Ti giuro che mi sono piegata in due dal ridere in questo punto!! :D Meike è un mito!! Incarna appieno la schiettezza dei bambini e la loro capacità di fare due su due facilmente, senza scandalizzarsi del risultato. Eddai, vero che la rivedremo??? :D

06/08/12, ore 01:27

Capitolo all'insegna del "Povera Meike!" xD In primo luogo perché trovare due persone nude in un letto, quando hai solo dieci anni e sei l'innocenza fatta persona, non deve essere stato molto piacevole... in secondo luogo perché sta per perdere il suo compagno di giochi! (perché ho la sensazione che questo non avverrà? xD Non mi sembra un personaggio di passaggio questa bimba! :D )
Tra l'altro mi sono chiesta nei precedenti capitoli perché Harry si fosse deciso solo ora a dare il deluminatore ad Al... ed ecco che la domanda trova subito la risposta nel suo dialogo con Ginny! :D
Chapeau al personaggio di Cordula! Altro che vecchia pazza del villaggio... ne avevi già dato un assaggio nei precedenti capitoli, descrivendola come una donna forte, in grado di controbilanciare l'autosolitudine di Tom e spingerlo ad aprire gli occhi sui suoi veri desideri, qui appare ancora una volta come una donna empatica, in grado di capirsi al volo con Al e, soprattutto, traspare il profondo affetto che la lega al ragazzo! Non è da tutti chiedere come "ricompensa" per essersi presa amorevolmente cura di un ragazzo fondamentalmente estraneo la sicurezza dello stesso ragazzo... Grande, grande donna!! :D

Fabiana
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 01:29 am)
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 01:35 am)

06/08/12, ore 00:52

Bel capitolo!! Ho apprezzato la tua scelta di non trattare altri punti di vista, ma solo la riconciliazione dei due... serviva proprio dopo otto mesi di lacrime! :) Comunque questi mesi di distanza hanno fatto bene a entrambi a quanto pare! Oltre a Tom (di cui ho parlato già nella recensione precedente, inutile ripetermi!) anche Al è cambiato, solo che serviva Tom per mostrarlo! Infatti io all'inizio pensavo che gli si sarebbe gettato fra le braccia, pronto ad abbracciarlo e perdonarlo istantaneamente, invece la sua rabbia rafforza il suo personaggio perchè lo pone in una posizione di supremazia. Mi spiego meglio, Al l'ho sempre visto come l'elemento debole fra i due, pronto ad adeguarsi a ogni situazione e ad accettare qualsiasi cosa fatta dall'altro, ma questa volta si è preso tutto il rispetto che gli era dovuto, facendo sudare freddo (e smaniare!) l'altro! Decisamente cresciuto il ragazzo, non solo in quei pochi centimetri d'altezza xD (1.75... bassotto il cucciolo! Non voglio immaginare la fatica che fa nel baciare Tom alto 1.90 xD).

Ma... sai che ero convinta che nel bagno dei prefetti i due avessero... siglato il contratto? :P Invece qua parli di prima motte... mah, resterò con il dubbio xD Inoltre questa è una cosa che ho apprezzato già nell'altra storia, ma ho dimenticato di menzionarla fino a ora: mi piace il tuo descrivere le lemon senza descriverle! Non ti perdi in particolari, ma lasci intatta la magia del momento, la privacy dei personaggi. Ho letto storie in cui il sesso occupava fisso una scena (con dovizia di particolari) per capitolo, snaturando il momento e diventando, alla lunga, un po' stomachevole... invece il tuo dire e non dire secondo me è perfetto! :D

Fabiana

P.S. Lo scrivere una recensione per capitolo mi sta portando a sentire tutte le canzoni che, nell'altra storia, ho un po' snobbato! Hai davvero ottimi gusti :D

05/08/12, ore 23:18

"Sembrava che la collezione Weasley si fosse implementata dell’elemento primavera-estate. "

Dio ce ne scampi! xD

Comunque un capitolo denso, ma al tempo stesso mi ha un attimino deluso sul finale: il deluminatore alla fine finge da deus ex machina per far riavvicinare i due, no? Perché se la testardaggine di Tom gli ha impedisce di farsi trovare, c'era bisogno di qualcosa che lo trovasse... L'ho trovata una scelta un po' affrettata e semplicistica...
Tranne questa piccola cosuccia, però, ho apprezzato il capitolo per una scena in particolare: la scoperta della casa... ti spiego perché: in tutta la descrizione della scena ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che costantemente non quadrasse. Hai presente quella sensazione che si ha quando si guarda un film horror o thriller prima di una scena forte? Quell'attesa prima del clou? Ho avuto la stessisima sensazione... Solo che nei film questo è causato dalla fotografia, dalla musica, dalle espressioni degli attori... tu sei riuscita a ricreare la stessa cosa semplicemente con le parole. E' una cosa a mio parere fantastica!! :D

05/08/12, ore 22:05

In questo capitolo potrei aver iniziato accidentalmente ad apprezzare Tom... alla fine si muove spinto dai sentimenti, anzi dal sentimento di salvare le persone che ama, a costo di sacrificare se stesso e tutto ciò che potrebbe essere... decisamente un comportamento opposto all'anima che è dentro di lui, ma alla fin fine Voldemort non ha mai conosciuto l'amore mentre Tom ci è stato immerso per tutta la vita e, sebbene l'abbia ricacciato il più delle volte isolandosi, non ha potuto impedirsi di venirne avvolto... E, tra l'altro, la chiamata è fuori dagli schemi di questo personaggio: non è un gesto controllato, non ha un fine preciso e, a dirla tutta, non è neanche intelligente... è puro istinto e impulsività. Spero che continui su questa scia l'evoluzione del personaggio perchè per la prima volta è apparso come un essere umano!

Vorrei farti notare un piccolo errorino di battitura che ti è sfuggito, non so se te l'hanno già fatto notare: la ripetizione di era! ;)

"non sapeva chi fosse Cordula, se non che era era una maga. "

Posso chiederti chi è l'attore che immagini per Scorpius? :D

05/08/12, ore 19:03

E come da te anticipato... iniziamo a vedere Lily!! E devo dire che questo primo accenno di adolescente dalla battuta pronta e ghigno facile mi piace, soprattutto perchè dimostra di saper anche mettere da parte la frivolezza per stare accanto al fratello. Ho trovato veramente bella una frase: mi ha colpito e mi ha lasciato un piccolo magone!

… e Lily non c’era più, ma la porta richiusa da Al adesso era aperta.
Ginny sorrise.
In quella famiglia l’amore poteva essere maldestro e un po’ soffocante ma c’era. Sempre.

Ah, io amo James, te l'ho già detto?? *.* Qualsiasi cosa dica mi fa scompisciare e mi diverto troppo a immaginare la sua aria scanzonata!!

Inoltre è apprezzabile come Albus non si sia completamente lasciato andare... nella situazione in cui si trova potrebbe benissimo mollare tutto, chiudere gli occhi e buttarsi tra le braccia di Zabini per dimenticare, eppure lui continua a sperare, a credere fermamente che Tom ritornerà e ad aggrapparsi a questo per non perdere del tutto la voglia di fare qualsiasi cosa! E Zabini mi fa un po' pena: vuole a tal punto Albus da approfittarsi della sua debolezza per rendersi indispensabile, sperando di potersene approfittare. Proprio da Serpe calcolatrice...

Per ultima cosa... vorrei aver incontrato anche io il barista che ha conosciuto Albus xD Mi avrebbe risparmiato un bel po' di sbornie mal riuscite! (anche perchè non sapevo che non si dovesse mai scendere nella gradazione... mi sa che proverò questa cosa la prossima volta xD)

05/08/12, ore 18:01

Aaaaaallora!! La prima storia l'ho letta in due giorni perchè, oltre a essere veloce io nella lettura, sono in uno stato di calma piatta da estate (e l'idea di studiare in questi giorni non mi ha minimamente sfiorato xD) e leggo fino alle 3 di notte (con conseguente sveglia il giorno dopo alle 11!) Adesso, però, ho deciso di rallentare un po' nella lettura e quindi... per farlo ho deciso che lascerò una recensione a ogni capitolo! (anche se la suspance è smorzata dal sapere che è già pronto il seguito!)

Questo tuo prologo mi ha ricordato un po' Martin (l'autore di "Cronahce del Ghiaccio e del fuoco", attualmente meglio conosciute come "Il gioco del trono" a causa della serie televisiva della HBO)... non so se tu abbia mai letto qualche sua opera, ma lui ha questo "simpatico" vizietto di far iniziare i suoi romanzi con personaggi che non centrano niente con i quelli dei libri precedenti... e potrei quasi dire la stessa cosa di questo prologo, se un bel nome non mi avesse messo sull'allarme... Alberich Von Hohenheim?? Quel matto che si è venduto il corpo del figlio per la "causa"?? Tom's father?? Bene... iniziamo davvero bene!! E poi il caro Ian... occhi blu, capelli corvini, sussulta e perde il controllo sentendo quelle due lettere A-L?? Mi sa che abbiamo ritrovato Tom xD Anche se non mi è chiaro se davvero non ricordi nulla tranne pochi sprazzi o stia semplicemente fingendo...

Tra l'altro mi è rimasto un dubbio dalla prima storia... se il corpo usato per far rinascere Voldemort era quello di un bambino nato morto, ciò dovrebbe comportare l'esistenza di un ombellico perchè, comunque, durante la gestazione si è nutrito... perchè, dunque, se tutto è rimasto uguale in Tom (e la somiglianza con il padre - come si evince da Doppleganger - è un chiaro sintomo) l'ombellico è sparito? Non so se sono io che mi sono persa qualche passaggio nella prima storia o è un mistero che sarà svelato in questa... Nel dubbio, il dubbio rimane xD

Per concludere ti devo dire che mi è piaciuta da matti la canzone che hai allegato al prologo... proprio adatta:D

Al prossimo capitolo!!

04/08/12, ore 20:48

Ho quasi lacrimato a quell'abbraccio. Soprattutto perchè sono stata così pirla da leggere le note finali prima del resto, quindi tutta baldanzosa e emozionata dalla certezza di una part three mi son messa a leggere con la musica da te consigliata sotto. Grosso errore. Enorme errore. Gargantuesco errore....
Signur. Soeren. Ma quanto è tenero. Cioè, è tutto quello che io immagino fosse Severus all'età di quindici anni, quando già non è che fosse proprio a cento, quando sarebbe bastato pochissimo a farlo tendere (e effettivamente avvenne...) dalla parte sbagliata... ma sarebbe bastato altrettanto poco a renderlo una persona giusta. Una persona decente. Un abbraccio, magari... oooooooooooh, che grossa tristezza ç_ç
(questo mi fa ricordare che ho tre capitoli della mia long da battere al piccì. Doppio-argh).

AH AH! Te l'ho detto pochi secondi fa PRETENDEVO di nuovo un John Doe! ma quel "regina" non mi piace -.- la mamma di Tom è morta, vero? No, perchè, se anche la madre è una strega potente e psicotica...temo che tutto il Clan poco possa contro le forze congiunte di anima debole e genoma sballato O.O
Altalena *_* che voglia... mi hai messo una gran voglia di tornare su un'altalena, sai?? E chissene se ho giusto cinque anni per uhm... ehm... diciamo che ho un po' più di cinque anni :D

Grazie di questa bella avventura Dira. Due anni. Porca pera. Due anni. E solo pochi mesi per iniziare i prossimi due. Ohhhhhhhhhhhh *_*

p.s. quando teddy e Jamie si rotolano nelle coperte... "se sei un Potter non sai badare a se stesso". Ma se parla alla seconda persona singolare... ;)

04/08/12, ore 20:22

Mi faccio perdonare per il ritardo scrivendo quella che ritengo essere la più lunga recensione da me fatta. mettiti comoda. Iniziamo con l'inizio (buah, geniale...) ...

Lily che fa la dura. Lily talmente delusa da riuscire quasi a disumanizzarsi - quasi. Perchè ogni pensiero contraddittorio e ogni fremito di cui di autoflagella è così deliziosamente IC (sì sì, hai letto bene, oramai i tuoi personaggi sono talmente ben plasmati da poter meritarsi l'appellattivo di "In Character") che non si può non simpatizzare col suo dolore. Anche se, da buoni lettori onniscenti, sappiamo che il piccolo, patatoso, meraviglioso, spaventato, imbranato, tenero...ho già detto patatoso? ... Soeren, poco c'entra con la sua prigionia. O meglio, c'entra molto, ma suo malgrado. Perchè quella che doveva essere una missione, persino più facile delle altre (e che problema c'è a star dietro a una sciocca quindicenne chiacchierona?) si è rivelata essere la catarsi della sua vita. E uso "catarsi", termine che già uso poco e nelle recensioni credo mai. Perchè lui un cuore ce l'ha... e lo dimostra. Che faccia male, è la dimostrazione più tangibile che ci sia. Mi verrebbe un "l'amore esiste per dimostrarci quanto siamo capaci di sopportare il dolore", ma è una cosa troppo negativa u.u e troppo da Herman Hesse - fra parentesi è sua XD. Eppure poi la sua natura salta fuori e non può non chiedergli come diamine sia possibile che sia parente di Tom - e come possa essere un Prince, se il quadro l'ha categoricamente negato. Quanto è bella!
Poi si passa agli scalmanati. A Teddy che sarà il Professore a vita, a Domi che è davvero terrificante - e quella conversazione con Malfoy sullo "stare" è deliziosa - nel suo... uhm... menefreghismo dell'altrui persona? No, è un termine totalmente sbagliato, ma credo renda bene la dicotomia e la cesura che lei opera fra i "suoi" e "tutti gli altri che si possono pure friggere". E Raggio di Sole *_* lo sapevo che era un Malfoy, comunque. Sotto la patina di sorrisi e coraggio e idiozia da grifone, batte un cuoricino verdeargento (e io me ne rallegro). Ho saltato Harry ma solo perchè... te l'ho già detto: adoro il tuo Harry. Perchè è positivo. Ormai è tutto un fiorire di Harry Voldermortizzati dopo la Guerra, Harry tronfi, Harry traditori della moglie e stronz... uhm... coi figli... c'è chi è in grado di scrivere di queste cose, e di farlo bene, ma la maggioranza no. Ben venga quindi una visione umana e positiva di quello che a mio parere è un idiota, sì, ma un idiota che è maturato con gli anni. E qualcosina l'ha imparata. Santa patata! E ho saltato la crisis di Soeren XD solo perchè non trovo altro da aggiungere a quanto ha già detto Lily. Questa tendenza all'immolazione dei maschi quando sono palesemnete colpevoli è di volta in volta esilarante e esasperante. Io ho accanto un migliore amico e un ragazzo con queste tendenze, sicchè so di cosa parlo -.- sarebbero tutti e due capaci di dire "Non morire di fame, cibati della mia chiappa, qui dove c'è più carne". Bear Grylls sarebbe contento, io tendo a prenderli a calci e farli muovere... come Lils, insomma. [non so quanto ti interessino questi squarci di vita vissuta XD ma mi vengono in mente mentre scrivo e, dato che sono indietro per colpa tua, non rileggerò quindi dovrai sorbirteli tutti].
Accelleriamo. "Solita" parte d'azione (ma perchè ti escono bene?! perchè????) con un Soeren paranoico... posso ripetermi sull'IC? Anche se credo che Domi dovesse essere più spaventata di quanto hai detto, o ièpotizzo avrebbe tentato di mordergli una gamba -.- e MILO! ahahaah il violinista ahaha siamo noi brave a vedere i fili della tua trama, o hai dato il contentino alle Milo/Michael? In ogni caso, well done! E i commenti porci su "Occhi Verdi" sono strepitosi. Sperando Tom non li scopra mai...Harry eroe. Un topos letterario, ormai. Lily incazzata come una ierna. Comprensibile. E Von Hohenheim che mi ributta di più ad ogni parola che gli fai dire. È perverso voler traviare l'anima di qualcosa a cui hai dato la vita, figurarsi volerla traviare a tutti i costi anche quando ormai è evidente che di tuo non ha nulla. E come diavolo fa quell'imbecille a credergli! Ahhhh, che disperazione!! E poi quelle parole brutali. Dormi e fai fare a me. Brrrrr...anche perchè la faccenda dell'anima convalescente mi sembra molto bella. Molto credibile e bella. E che Al voglia fare il medico...beh, calzante. E povero Harry che ha dovuto capire l'omosessualità DI ALTRI DUE suoi figli. Basta... e chi propaga il cognome Potter?! Ahhh, Dira. Corro a leggere l'epilogo. Che meraviglia, anche questa volta! Non vedo l'ora di leggere il tre *_* che deve necessariamente parlare di John Doe - quell'uomo ha più vite di un Potter -.- - e di un sacco di piccoli malfoy con i capelli rossi. E le lentiggini. Buahahahaha

04/08/12, ore 14:58

Eccomi al terzo capitolo o al secondo contando il prologo :)
Capitolo dedicato a Tom,alla sua vita con Cordula e Meike nel paesino sperduto.
Lui che vuole rimanere lì per non mettere nei guai Harry e Al. Dai Tom Harry ha combattuto una guerra e ha sconfitto Voldemort! Hoenneim,o come si dice, è un gioco da ragazzi in confronto a Voldemort!
E poi non pensa ad Al??? A come sta male senza di lui.
Comunque sia lodata Cordula che lo fa scantare. Io amo quella donna, è così stronza ma anche altruista, ha ospitato e aiutato uno sconosciuto per otto mesi ed è estremamente intelligente.
Meike è adorabile,all'inizio non mi piaceva,i bambini un po' mi irritano però poi conoscendola meglio mi sta troppo simpatica.
Tom tutto agitato che chiama i Potter...ooooh <3
Il bello che neanche pensa alla possibilità che sia Al a rispondere e poi rimane spiazzato. Però il mio Al è un genio e capisce subito che è lui.
Il dialogo tra i due sul colore degli occhi di Al è geniale; Tom che dice "Hai pronunciato il suo nome senza spaventarti. Notevole" be è fantastico.
Vado al prossimo capitolo :)
Nic
p.s. mi sento figa ho scritto la 1111º recensione della storia :)
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 03:00 pm)

03/08/12, ore 16:11

Oooooh il pulcino con i denti :(
Però partendo dall'inizio...Ginny la adoro è una madre e una donna fantastica. Mi piace che abbia accettato la storia fra James e Teddy e anche abbastanza calma :) Io non sapevo l'esistenza dello spin-off su loro due e pensavo di essermi persa qualche passaggio :)
Poi Harry che piagnucola perchè il figlio è gay,dai,almeno sta con Ted uno di famiglia di cui ti puoi fidare non uno sconosciuto ;)
Invece Ron che piagnucola perché Rose sta con un Malfoy. Quando fa così non lo sopporto. Scorpius è un ragazzo straordinario averne così! Lui è Scorpius mica un generico Malfoy e quel cretino di Ron lo deve capire. ;)
Capisco che è la figlia e sta attento però qua si diventa ridicoli :)
Al mi fa una tenerezza povero piccolo senza Tom è distrutto,va in giro per locali nella Londra babbana, si ubriaca, stava quasi per accettare una "caramellina".
Però mi chiedo un purosangue come Zabini che va in giro per locali babbani? Non gli fa schifo? ;)
E quando Al bacia Paul, alto scuro e tenebroso povero senti qualcosa perchè pensi di baciare Tom in qualche modo.
Zabini non lo sopporto capisco che stia aiutando Al,anche se lo fa solo per portarselo a letto, però bo non so se mi piace o meno è un personaggio strano. Dovrei ringraziarlo almeno per non aver lasciato che Al si droghi.
La frase finale "Sbrigati a tornare stronzo. Non me la cavo granché bene senza di te" mi stringe il cuore tutte le volte e pensa che so come finisce! :D
Comunque bravissima ma ormai sono monotona ;)
Passo a recensire il prossimo capitolo.
Nic