Ab Umbra Lumen
di Dira_

16/02/12, ore 15:24

AMO le tue lemon come un EstaThe! Ti giuro che mi vanno bene bene benissimo! Perché gli atti in sé e per sé si leggono ovunque e benché mi piaccia apprezzare la fantasia delle diverse autrici amo molto di più come tu descrivi tutto quello che avviene attorno, durante l'atto sessuale e durante l'orgasmo. Amo la dovizia di particolari che metti in ogni singola scena di ogni singolo capitolo. Le mani di Albus tra i capelli di Tom, i pensieri di Tom e il suo modo strano e tutto suo di amare l'altro. Per me, giuro, non potrebbe esserci nulla di meglio.
Ma andiamo con ordine, perché per una volta voglio provare a ricompensarti per il tuo straordinario talento con una recensione decente. Ho riso un sacco quando hai descritto come i nomi che Harry ha dato ai suoi figli si siano ritorti contro di lui. Sono nomi impegnativi e dal carico emotivo piuttosto considerevole e tu hai pensato anche a questo, genio! Quando Harry si è trovato di fronte al ritratto di Piton io ero quasi commossa perché hai rispettato l'Harry vero, quello a cui ci siamo affezionati nei libri. Ed era così aperto e grato e io sentivo, quasi come lui, la mancanza di Piton in carne ed ossa. Poi...Quella che è una certezza sempre presente è la straordinarietà dei personaggi a cui hai dato vita. Io li adoro. Adoro i loro litigi, adoro il loro modo di fare pace e sono FANTASTICI. Sono reali, ma perfetti, al punto giusto. Si fermano sempre ad un passo dal disastro, o dal tirare la corda al punto di romperla, perché è una storia ed è giusto che sia così. La mia coppia preferita è quella di Al e Tom, senza dubbio, perché io adoro quelli che sembrano degli stronzi senza speranza all'apparenza e che poi in verità si danno al 1000% alla persona che loro amano. Sono contenta che non sia possibile trovare un Tom nella realtà perché se il suo Al lo lasciasse finirebbe distrutto, a pezzi, senza speranze. Ma i nostri Al e Tom ci sono sempre l'uno per l'altro e ogni volta che leggo di loro due insieme il mio cuore è pieno di amore e tenerezza ♥ E adoro Scorpius, più o meno per un motivo simile...perché sembra così leggero, superficiale, giocherellone ma invece anche lui è pieno di sentimenti, di emozioni ed è un personaggio ricco, sì. Quindi Dira, ti conquisti ogni capitolo il mio amore, la mia stima, la mia ammirazione, un pizzico di sana invidia e penso proprio che appena sarà conclusa anche questa io rileggerò tutte e due le storie d'accapo perché non mi ricordo l'inizio di tutto e questo mi manda in bestia >____< sei un GENIO! *-*

16/02/12, ore 12:13

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH *_________* sono fiera della tua scelta anellistica: me lo sono immaginato ed è PERFETTo. Anche Rose su di giri e semi-psicotica..buahahah. Tanto che mi ricordo, ti faccio notare un minuscolo errore: quando Malfoy parla con Al, dice, riferendosi a Rose "Gli comprerei tutte le pantofole della terra,"... è una femminuccia, anche se nel parlato oramai si usa sempre GLI, sarebbe più corretto "Le comprerei". Detto questo..uau. Ti sei abbondantemente fatta perdonare. Hai messo tutto: magia, trucchi da Malandrini, litigate, riappacificazioni (e che riappacificazioni...)... carezze, divertimento, tenerezza e un vago senso di commozione per Piton. Quel ritratto è fantastico.
p.s. lo so, la recensione non rende, ma dal cel non posso fare di meglio ^^ sarà per la prossima volta
p.s.2 ti rendi conto che tutta la parte di Lily innamorata delle storie COINCIDE disastrosamente con la long che ho iniziato, così come le reazioni dei ragazzi e il loro rapporto con i racconti di guerra????No, perchè, un conto sarebbe se ti avessi scopiazzata prima, ma così... temo di leggerti nel pensiero O_O
p.s.3 ho già detto che è un capitolo spettacolare?? Complimenti Dira!!! ( e viva lo Snevans per contrapposta persona..sono sconvolta che Jamie ci sia arrivato per pirmo!!)

16/02/12, ore 10:33

Ed eccomi qua con un'altra recensione di quelle galattiche. Merito del capitolo, ma soprattutto dell'autrice :D

Dunque, comincio subito con l'apprezzare questa Durmstrang baciata dal sole: sì, decisamente pare più solare, più vitale anche a me. Poi, di primo mattino Al e Tom sono sempre i benvenuti. Come cominciare al meglio la giornata (e il capitolo l'ho riletto stamattina tra le coperte, quindi, sì, non c'è stato risveglio migliore, lo ammetto). Ci sarebbe da fare una vignetta comica su Tom che accompagna Scorpius a fare le interviste in tedesco. Scorpius con la faccia *pokerface* alla prima domanda in tedesco e che si volta a guardare Tom con aria supplichevole e grata per l'aiuto che si appresterà a dargli). Torniamo serie, va mo là. Rose e la pantofola mi ha schiantato dal ridere. E l'anello *ç* la romanticona che c'è in me esulta, anche perchè ho appena riletto quella meraviglia che è "Fiori di Cactus", quindi l'adorazione per Rose e Scorpius è più forte che mai. E spendo anche una parolina per Rose, che è contorta, è un cactus. O forse una bellissima rosa con le spine e basta, e questo basta per rendermela simpatica e bella. Non è un personaggio facile, non è una che sbandiera ai quattro venti i fatti suoi, ha una sua visione un po' contorta della cose, ma a me piace così.

E torniamo a Lily, alla nostro piccolo terremoto (heeeeereeee we go agaaaiiin, oooh these Little Earthquakes), che deve affrontare il fratellino arrabbiato. E mi piace il fatto che Al sia arrabbiato in maniera controllata (mi ricorda un Severus a caso, e non è una coincidenza XD) e che faccia fatica a farsela passare. Sembra essere diviso in due, tra il fratello che userebbe i capelli rossi di Lily come tappetino della doccia, talmente è arrabbiato, e la rabbia lucida e composta da capobranco responsabile. Però, in questo casino che si è venuto a creare, devo dire che ha ragione Al, per quanto Lily possa avere quindici anni e possa essere un'adolescente normalmente  e giustamente testarda: forse crede che *davvero* sia una bella avventura infrangere le regole e andare in posti a lei normalmente proibiti. Forse è vero, un pochetto si sente avventurosa, come nelle fiabe - dato che la Fiaba del Principe l'ha colpita molto - ma la realtà è molto più pericolosa di una fiaba e questo forse lo capirà dopo, come ogni buon adolescente che si prenderà la canonica "tranvata", "craniata", "botta in testa", "paternale calcio in culo", come vi pare e piace. Adesso Al può solo sbollire. Forse. E pregare che la sorella non s'infili in guai ancora più grossi, cosa che temo pure io per Piccolo Terremoto (ogni tanto la chiamo così la tua Lily Luna :P). Non nego di aver avuto quindici anni anche io, però, come dire, ora capisco molto di più la prospettiva di Al, che prova una certa sofferenza a ripensare a quello che ha passato lui per Tom. Non dev'essere nemmeno facile riparlarne, non stiamo parlando di un'allegra scampagnata. Ad ogni modo, sono abbastanza certa che Lily crescerà e capirà anche lei le conseguenze di un gesto simile. Nel frattempo spero anche che Soren venga veramente aiutato e lo spero per quel ragazzo.

Poi, vorrei spendere qualche parola per James Sirius - porello, non parlo molto di lui, ma in questo caso si merita un commento da parte mia :D - e soprattutto Harry. Parto con Harry, vah.
Harry, ecco, direi che hai il merito/torto di aver detto a Lilù che il suo nome viene da una certa Lily Evans, tanto amata dal Principe delle fiabe. Ha fatto un mezzo disastro, col senno di poi, non c'è che dire XD.
Però è anche vero che dalla prospettiva di un padre, una persona adulta, una fiaba viene vista come qualcosa di innocuo. E invece no. Signori genitori, le fiabe sono armi potenti nella crescita dei vostri bambini, e  che cavolo.
Comunque, ho trovato straordinaria la scena con il dialogo tra il ritratto ed Harry, ma soprattutto, non avrei visto altri che James Sirius ad intrappolare il vecchio Sev, eheheheheh. Buon sangue malandrino non mente e quel ragazzo è decisamente in gamba e secondo me è stato vitale nel distogliere Harry dal suo contorcersi nelle pippe mentali sue ed eventuali elucubrazioni su Luzhin. Sul serio, la schiettezza di Jamie e la sua vitalità gli hanno dato una bella botta. Poi, ci ha pensato Severus, con la sua strabordante simpatia e socievolezza a fare il resto. Quel "Dovrà congelare l'inferno prima che accada" mi ha steso. E' così lui, il nostro caro Sev. (E nel frattempo, mi viene da dire che non ti smentisci mai nella perfetta caratterizzazione dei personaggi. Ti adoro anche per questo!). Una delle scene migliori di questi ultimi capitoli.

Concludiamo in bellezza con questa scena lemon: a parte il fatto che io dubito seriamente di essere in grado di scriverne - però non è detto *ghigna* - io la trovo molto ben fatta. Nel senso, intendiamoci, io non sono per la lemon dove si dice tutto, sono più una ragazza che preferisce le lemon con qualche dettaglio specifico. Non so come dirlo, a me piacciono le lemon che vedi dalla serratura di una porta. Quindi non vedi tutto, ma solo qualche movimento, un braccio, delle gambe, un bacio, un vestito che vola - che guardona che sono X°D. Ecco, non so se mi spiego, magari rende l'idea. E questa lemon è semplice, non piena di nauseabondi dettagli, ma con quello che serve per immaginare e visualizzare la scena con la dovuta discrezione (anche perchè saranno amabilmente fatti di Al e Tom di quello che succede *di preciso*). Ah, e ho apprezzato il dettaglio dei capelli strappati X°D Che poi Tom non ama molto il sesso orale, quindi si può anche capire quante riflessioni gli saranno passate per la testa prima di fare questa scelta. Tom, sei un santo, veramente. Ce ne fossero di ragazzi come te. Cosa non si fa per amore e per poter calmare l'animo di Al (perchè a volte passa tutto *anche* con questo tipo di pratiche. Può essere terapeutico, oh sì).

Ad ogni modo, se sei arrivata alla fine di questa recensione, davvero, GRAZIE. Lo so, parlo molto, scrivo molto, a volte davvero ci vuole un bottone per spegnermi e mettermi a dormire. Mi faccio prendere dall'entusiasmo, ma come faccio a rimanere così, uhm, "calma" di fronte ad una storia simile? Devo dire che questo è un signor capitolo, come tanti dei tuoi, tremendamente ricco e denso, pieno di sfumature di emozioni, come una tavolozza di colori non perfetti ed intonsi, ma tutti mescolati assieme. E a me, me piace :P
E ancora grazie per questa storia, perchè onestamente, non se ne trovano di storie così in giro. E te ne sono grata, in quanto fanwriter e tua amica, perchè anche le amiche e colleghe fanwriter mi spingono a dare il meglio nelle mie cose che scrivo, ma non perchè voglio essere la migliore per superbia, perchè mi piace e penso sia un bel regalo da fare. Ecco, questi capitoli, storie come quelle della Saga di Doppelgänger, mi spingono a dare il meglio ogni giorno nella mia attività di fan writer, ""giornalista musicale"" etc. Quindi, grazie, grazie, grazie <3

15/02/12, ore 22:54

Ebbene, eccomi anche per l'ultimo capitolo di oggi!

Parto con un bravo a Dionis, anche se non ha fatto assolutamente nulla: è che mi piace il modo in cui si muove e si comporta con gli altri. Punto. E' il mio soldatino preferito! *-*
Ah, con chi ci è andato al Ballo, lui? Pura curiosità, eh... giusto per sapere quale ragazza devo schiantare per eliminare la concorrenza! ^^

Comunque, la parte dell'interrogatorio mi ha visto completamete schierata con Ron. Di solito non ho una grande empatia per questo personaggio, ma sinceramente Sören sa essere davvero odioso. Strafottente, nella sua presunta gentilezza. E' come quando guardo un film poliziesco e so che il tipo che stanno interrogando è un cattivo ma la mia irritazione sale al massimo quando i poliziotti non riescono a dimostrarlo. Che nervi!
Comunque, c'è da ammettere che la Thule sa come giocare le sue carte. Questo sarà un piano più raffazzonato, rispetto agli altri, ma sembra che Hohenheim abbia fatto bene i suoi conti.
Sai che, per un attimo, mi sono chiesta come cavolo avesse fatto Sören ad avere la bacchetta ulita? Mi sono detta: ha un'altra bacchetta, per forza.
E poi...
ma brava! Rincoglionita sei?
Usa il braccio-bacchetta, sveglia!
Peccato che gli Auror non ci arriveranno mai a capirlo, a meno di non vederlo in azione. Ma penso che, in tal caso, non sopravviverebbero abbastanza a lungo da poterlo raccontare.

Che Lily abbia mangiato la foglia?
Certo, lei difenderebbe il suo Ren con tutto il cuore, ma non può non essersi accorta che qualcosa non va, in lui. Forse potrebbe anche perdonarlo, ma solo dopo aver capito cosa cavolo sta succedendo.
Capisco che lui agisca così per proteggerla, ma forse non si rende conto che ha a che fare con una Potter, la cui testardaggine è rafforzata dai geni Weasley. Probabilmente un mastino americano a digiuno da giorni sarebbe più mansueto.
Povero, certo che Sören s'è beccato davvero una serie infinite di sfighe! Deve essere il sangue Prince che porta male, perché anche Sev non ha avuto quasta vita tutta rose e fiori.

Comunque, anche Tom, a quanto pare, sta cominciando a capirci qualcosa. Mi chiedo se riuscirà a capire il mistero del braccio-bacchetta: al momento è quello che ha più informazioni in merito, ma il problema è che si tratta di qualcosa di impensabile anche per un mago. Spero solo che Tom sia davvero acuto come dice di essere.
Spero anche che Rose, per una volta, tradisca la proverbiale fidcia tra donne per coinvolgere anche Al. Dopotutto, è giusto che lo sappia anche lui.

Ok, oggi ho fatto un full immersion di recensioni! Non dettagliate come i tuoi capitoli meritano, ma ora che il mistero si infittisce, ho sempre più voglia di leggere per vedere come andrà a finire e troppo poco tempo per farlo (e per corredare i capitoli di meritate recensioni!).
Davvero complimenti per ciò che sei riuscita a creare!
A domani,

15/02/12, ore 22:42

Hai nominato quelle due terribili parole che mi hanno tenuta lontana da Raggio di Sole mio e compagnia belle in questi mesi. Purtroppo per te mi sono liberata e sono tornata con le mie non-recensioni-deliranti.
Ho notato la lunghezza del capitolo, ma quando si scrive benissimo e la trama è così appassionante non è un peso leggere e anzi, ne avrei letti altri due parimenti lunghi.
Dunque dunque, vogliamo parlare della pantofola?? Cioè, solo con Raggio di Sole di mezzo, un anello di fidanzamento può essere chiamato pantofola. Io l'avrei chiamato infarto: sì, quello dei due padri quando lo vedranno.
Le argomentazioni di Al mi sembrano più che giuste, però deve anche rendersi conto che se l'anno prima qualcuno le avesse fatte a lui, non le avrebbe comunque ascoltate, così come ha fatto Lily. Non è solo questione di adolescenza, che sicuramente influisce sull'impulsività e sulla sconsideratezza (il Trio dei Miracoli docet), ma è questione di aiutare qualcuno che ami, che poi questo qualcuno come bel dice lui, non vuole l'aiuto è tutto un altro paio di maniche. Intanto Lily è lì e lui deve farsi passare quest'incazzatura. Quel morto vivente di Tom ho visto che si è dato da fare, strano ma vero, ma lui diventa umano solo con Al. E quella del sesso orale, da uno come lui me la aspettavo XD E' terribile sto tizio! Sei una mente malvagia tu che l'hai partorito in questo modo.
SUBLIME la discussione di Harry e il ritratto di Piton. Ci voleva! Te l'ho detto mille volte, ma ripetere non fa male: secondo me tu riprendi perfettamente lo spirito della Rowling nella tua storia. Le parole che ha detto a Piton, quello che prova, sono loro! Quelle giuste, perfette. E ti ringrazio ancora una volta perché adesso ogni volta in cui immaginerò un ipotetico dialogo tra Piton e Harry dopo tanti anni, per me, sarà proprio questo (togliendo Jamie che fa la linguaccia, e per inciso è un genio del male! XD).

Siccome comprendo perfettamente lo stress e gli impegni dovuti all'università non ti tormenterò ulteriormente e ti dico solo di tornare quando puoi.

Alla prossima

Agathe

15/02/12, ore 22:36

Eccomi anche per questo capitolo!

Lo so che sto dando ripetutamente degli idioti a molti dei tuoi personaggi, Jamie e Scorpius in primis, ma qui il gentile epiteto è tutto per Sören. Se lo merita in pieno!
Ok, lo so come si sente e tu hai descritto benissimo quello che prova, sei stata davvero spettacolare, non c'è che dire. Ma... il fatidico ma!
Santo cielo, ha diciannove anni! Non può dimenticarsi il suo indottrinamento, per una volta, e comportarsi come un ragazzo normale?
No, non può, lo so. Era una domanda sciocca. Più che altro, era una mia vana speranza.
Caspita, ci speravo davvero in un esito felice per Lily e Sören, già a partire dal ballo, ma mi rendo conto che sarebbe stato tutto troppo facile: dopo il momento di relativa tranquillità, doveva scoppiare una bella tempesta prima della riappacificazione finale, no?
Comunque, la scena del bagno è spaventosa. Ren è spaventoso.
Anche se, ti dirò, la cosa peggiore è stata quando Lily dà l'impressione di essere una di quelle donne maltrattate che difende chi le maltratta. E' stato... wow, un pugno nello stomaco. Perché, fino ad un momento prima la vedevo come Lily: Ren non l'ha fatto apposta, è stato una cosa così, improvvisa e non voluta; ma il secondo dopo ho visto la scena dall'esterno, con gli occhi di Scorpius e Rose e il tutto mi ha dato davvero una bruttissima impressione: Lily maltrattata da Luzhim. Punto.
Scioccante, la cosa.

Comunque, immagino che Lily abbia visto il volto di Hohenheim, quando si è tolta l'orecchino. Mi chiedo solo quali conseguenze avrà la cosa. Si riuscirà, in qualche modo, a ricollegare la sua visione alla Thule, o resterà una cosa tra Sören e Lily?
E come cavolo si sistemerà la situazione tra i due?

Per passare a momenti più positivi...
il ballo tra Tom e Al! *-*
Oh Merlino!, sono adorabili! Io sono sempre più convinta che siano fatti per stare assieme.
Insomma: Tom-balla-per-Al.
E ho detto tutto!
Hai reso la scena bellissima, davvero. Perfetta, nella sua semplicità.
Magnifica!
E be'... sono dolcissimi!

Quanto all'altro momento romatico del capitolo, era ora che Rose si desse una mossa! Certo che, questi Grifondoro, quando fanno le cose, le fanno sempre in grande stile, ah?
Voglio dire, ok che devi dimostrare a tutti che Scorpius è il tuo ragazzo, ma baciarlo in mezzo alla pista da ballo, davanti a tutta la scuola, davanti a tuo padre e suo padre... be', è una cosa che solo una Grifondoro può fare!
Però, a quanto pare, la situazione si sta volgendo al positivo: nessuno spargimento di sangue, almeno per ora. ;-)

ps. ma sono sempre così impiccioni i Potter-Weasley? Mi sentirei soffocata dalle loro eccessive attenzioni. Ok, lo fanno per il loro bene, ma io sono più portata alla misantropia come Tom, in certi frangenti: affari miei, me li sbrigo io.
Nota di merito, invece, a Hugo, che sembra un tipo tanto inutile e invisibile, ma sa il fatto suo: primo, si riprende con noncuranza da una serata disastrosa, secondo, è sempre pronto ad aiutare la cugina perché sa quando c'è bisogno di lui.
E bravo, Hugo! Mi piace un sacco, me lo prenoto come Weasley preferito!

Ok, ora vado a recensire anche il prossimo capitolo!

15/02/12, ore 22:35

Ciao!:) questa storia, ma in realtà tutta la serie, è fenomenale! l'ho divorata tutta in pochi giorni, ed è incredibile vedere quanti dettagli e particolari richiami anche a distanza di parecchio tempo! devi averla ben precisa in mente, e questo è a dir poco notevole! il modo in cui scrivi poi, è preciso, lucido, intrigante e coinvolgente... davvero mi hai lasciato senza parole!:) ogni personaggio è ben delineato, ognuno con le sue caratteristiche peculiari, ma tutti in evoluzione nel corso della serie, con amicizie che si approfondiscono, personaggi che crescono e si scoprono.. di certo non è una lettura che annoia!:D
non riesco neanche ad avere un personaggio preferito, perchè ognuno mi affascina ed incuriosisce, ed ogni vicenda è in realtà importante per lo sviluppo della storia...:)
grazie per questa bella storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:)
ciao!

15/02/12, ore 22:15

Ehilà!
I capitoli li ho letto ieri, ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di recensire. Oggi... arrivo un po' tardi, ma, sai, festa dei patroni della città, fiera, bancarelle, caldarroste... mi chiamavano!

Ok, dopo questo stupido preambolo, ti rivelo che sei riuscita a svegiare la mia (sopita e ormai dimenticata) anima adolescente con questi capitoli sul ballo!

I preparativi sono fantastici! Ok, a conferma che Scorpius è uno scemo c'è la sua assurda cocciutaggine nel voler portare alla festa gli occhiali da sole. Ma perchè?
Io ho sempre odiato gli idioti che vanno in giro con gli occhiali da sole di notte. All'intreno. Ma, devo ammettere che la stessa pecca su Scorpius non mi fa altro che ridere!
Comunque, Mike e Loki si sono rivelati dei veri amici! Alla facciaccia di chi dice che i Serpeverde pensano solo a se stessi!
E Mike con la sua aria da dandy è spettacolare!

Povera Dominique! Ci credo che non vuole togliersi i tatuaggi! Dai, dico, sono espressione della sua personalità! Credo che per lei il ballo sia stato un vero trauma!
E Il braccialetto che Ren ha regalato a Lily è meraviglioso!
Comunque, anche io invidio la rozzezza dei maschi, in certe occasioni!
Meike in versione festa è adorabile. Ed è anche riuscita ad accaparrarsi il cavaliere più bello del castello!

La reazione di Sören alla vista di Lily è più che comprensibile: lei è già carina di suo, ma credo che agghindata per la festa sia un vero spettacolo!
Rose in para per il suo ragazzo è adorabile. Povera, è naturale che si senta un po' tesa.
Ma la palma d'oro spetta a Scorpius e alle sue ipotesi per ripgliarsi Rose e assicurarsi tutti i balli con la sua dama! Deve essere davvero dura per lui stare lì ad aspettare che sia lei a fare la prima mossa. Per fortuna anche Rose è una Grifondoro e quando vuole è più dura di un macigno!

Comunque, il ballo è descritto benissimo!
E sono riuscita perfettamente ad immedesimarmi nel clima di festa, soprattutto dopo aver visto le foto che hai messo sul tuo profilo di facebook riguardo ai protagonisti in abito da Ballo. Sono tutte bellissime, ma i miei preferiti, obviously, sono i due Signori in Lilla! ;-)

Ok, scusa la brevità della recensione, ma voglio mettermi in pari con i capitoli che ho letto ieri, ma non ho molto tempo, in realtà!
Perciò, a dopo!

13/02/12, ore 16:13

Come promesso, vengo a romperti le scatole anche qui!
In fin dei conti, ho una voglia matta di leggere il prossimo (il ballo del ceppo!*-*), ma devo tenere a freno la mia curiosità e recensire, perché il capitolo lo merita davvero.

Parto, senza una logica apparente, dalla rivelazione più sconcertante di tutte: Hohenheim è malato!
Ora è tutto dannatamente chiaro: il mago ha una qualche malattia terminale che lo sta indebolendo, facendolo diventare un'ombra di se stesso, facendogli perdere il suo serafico autocontrollo. Inoltre, la sua malattia gli ha imposto di riflettere sulla sua vita: si è accorto che la morte è vicina ma lui non ha un erede. Ed ecco spiegato il motivo di tanto ardore per riavare suo figlio Tom, unico erede degli Hohenheim, sangue del suo sangue. Per questo è disposto a rischiare tutto: della Thule, probabilmente, non gliene frega più nulla; ora gli importa solo mettere le mani su suo figlio.
Sai, in questa scena mi ha fatto quasi pena. E' malvagio, è violento e disgustoso nel modo in cui tratta chiunque, compreso Sören, ma... non so, mi è parso così debole che per un attimo ho avuto compassione di lui.
Senza dubbio, hai creato un personaggio meraviglioso.

Tornando all'inizio, per fare un commento più sensato, io penso che morirei se dovessi affrontare un Natale alla Potter-Weasley. Già i miei, di Natali, mi sono sempre parsi troppo incasinati, ma questo è... il delirio! Quanti diavolo sono i cugini?
Ah, ripeto, io morirei. Condivido i sentimenti di Roxie e di Tom.
I Weasley, in compenso, sembrano completamente a loro agio. E' bello vederli tutti assieme e il Natale alla Tana è sempre qualcosa di piacevole da leggere. In particolarre, mi è piaciuto molto il fatto che i Dursley abbiano avuto il coraggio di accettare l'invito. Per papà Dudley deve essere stato davvero traumatico, almeno all'inizio, ma poi pare che si sia ambientato. Insomma, è bello vedere che ci può essere proficua collaborazione tra maghi e babbani. Non so se ho preferito leggere di Dudley che parla con Ron, di Veron che parla di videogiochi con Hugo o Alice che fa comunella con Lily... insomma, il tutto mi ha dato una piacevole sensazione di Natale.

Albie ha decisamente più tatto di Tom. Almeno, sa come prendere sua sorella. E' ovvio che lei si sia accorta che qualcosa di strano in Ren c'è effettivamente, ma per farla parlare, aggredirla non è la strategia migliore.
Interessante il suo tentativo di informarsi sulla LeNa... anche a discapito delle informazioni che ha ricevuto, credo che presto o tardi deciderà di usarla. D'altronde, sono convinta che se il dono venisse "allenato" per essere sfruttato con intelligenza, sarebbe una risorsa inestimabile.
Comunque, ripeto, Al ha decisamente più tatto se è riuscito a far sciogliere almeno un po' Lily.

Tutt'altra atmosfera si respira alla residenza degli Hohenheim. Non sembra nemmeno che sia Natale, se non fosse per il morbidoso regalo di Lily (che carino! *-*).
Sören sta cominciando a prendere delle decisioni e la cosa mi piace: chiamare il guaritore non è niente di sovversivo, ma almeno si sta rendendo conto che non può restare fedele ai folli ordini di un uomo consumato dalla malattia. Deve agire, se vuole ottenere qualcosa.
Ah, sono ricomparsi i servitori Maghinò... e qui ritorna la mia teoria che Cordula fosse stata una di loro. Ma, meglio lasciare perdere! XD

Tom ha sempre il solito tatto. Ok le cospirazioni, ok essere diretto, ma a volte non ha la più pallida idea di cosa voglia dire delicatezza. Harry è adulto e vaccinato, ma ha pur sempre l'istinto del padre geloso verso la sua piccola Lily, quindi è un argomento piuttosto delicato.
Comunque, c'è stato un grande salto in avanti rispetto all'anno scorso: Tom si è reso conto che non deve affrontare tutto da solo. Ha Al, prima di tutto, ma anche Harry e, indirettamente, tutto il clan Potter-Weasley che, se non agirebbe proprio per difendere lui, certo lo farebbe se Al si trovasse in pericolo.

Comunque, per parlare di cose più frivole, Al e Tom sono fatti per stare assieme. Più di chiunque altro... non so, ma sono adorabili! *-*
Così come è adorabile Rose che pensa già al matrimonio con Scorpius! ahahah! Bella anche l'immagine di Ron che viene trascinato dentro schiantato da una furiosissima Hermione! Mi sono proprio immaginata la scena!

Bene, ora non mi resta che andare a sbirciare il prossimo capitolo.
Perché sì!
Insomma, il Ballo del Ceppo! Non vedo l'ora!
Ci sentiamo domani per la recensione!

13/02/12, ore 12:30

Per recensire questo capitolo parto dal fondo.
Perché sì!

Perché è la parte che mi è piaciuta di più. Prima di tutto perché AMO l'arte delle bacchette e trovo che sia il ramo più affascinante di tutta la magia; in secondo luogo perché il signor Stevens è un personaggio intrigante e misterioso che ha stuzzicato la mia fantasia; infine, perché Tom sembra aver trovato il suo habitat naturale. Mi piacerebbe tantissimo vederlo diventare apprendista di Stevens dopo il diploma! Sicuramente meglio che saperlo oltreoceano nelle mani degli americani.
Comunque, mi ha incuriosita non poco questa parte. Cosa significa che il padre di Meike non era un buon padrone per quella bacchetta? E come fa Stevens a capire tutto con una sola occhiata? Cosa sa della bacchetta di Tom e perché vuole studiarla?
Insomma, ero già piena di dubbi e questo capitolo me ne ha insinuati altri nella testa. Che caos!
Comunque Meike è adorabile el'istinto materno di Robin ci ha preso in pieno: spero che Tom riesca ad ottenere di farla trasferire a Hogwarts prima della fine di quest'anno. Sarebbe meraviglioso vederli insieme a scuola!

Tornando indietro, Hugo è sveglio e Rose ha le palle.
E' un maledetto dato di fatto. Rose ha affrontato suo padre e ne è uscita vincitrice, a mio parere, perché Ron finisce proprio per fare la figura dell'idiota chiuso nei suoi pregidizi. E' davvero così chiuso nel suo ragionamento di clan? Io credo che con un piccolo sforzo potrebbe uscire dal buio e arrivare alla luce (ok, questa era una cavolata, ma non credo di averti mai detto che il titolo della storia è una vera figata! ^^).

Risalendo sempre più so, Al alle prese con il telefono babbano è adorabile!
Certo, la conversazione tra i due mi non è delle più rosee, visto che Tom e Al sono arrivati alla certezza che Sören fa uso di magia oscura. Peccato che le loro siano solo idee basate su supposizioni, per quanto corrette siano. Spero che parlare con Harry riuscirà a smuovere un po' le acque.

Ted e Jamie!
Che coppia di idioti! ahahah!
Certo che, da James ce lo si può aspettare, visto che è una testacalda di Grifondoro, ma Ted... è proprio vero che quando fa le cose, le deve fare in grande, eh?
Per farsi perdonare è pronto a portare a James le chiavi di una casa... wow, a volte è più impulsivo e malandrino di quanto ci si aspetterebbe da un tassorosso. Ma come ha detto il buon Neville, il cappello ti mette in una casa, non ti dice chi sei.
E' stato bello però vedere che i due hanno avuto la stessa idea e che la fortuna li ha condotti sotto lo stesso tetto nello stesso momento. Giochi del destino (e sagacia di un'autrice davvero geniale!).

Scusa la brività della recensione, ma devo andare a preparare il pranzo altrimenti qui non si mangia. Nel pomeriggio voglio leggere e recensire anche il prossimo capitolo!
A dopo!

13/02/12, ore 11:58

Eccomi anche qui!
Sappi che sei stata davvero sadica a mettere il dialogo tra Severus e Sören in un flashback nel capitolo successivo... per fortuna io posso leggermi la storia tutta d'un fiato senza aspettare gli aggiornamenti, altrimenti penso che morirei!

Comunque, Piton è sempre Piton. Scorbutico e antipatico come solo lui sa essere, era naturale che rispondesse a quel modo alle domande di Sören. Anche perché, bisogna ammetterlo, Sören non è stato poi così delicato: capisco che rapportarsi con uno come Sev sia praticamente impossibile, ma fargli domande così scottanti e dirette non credo che sia il modo migliore per avere una cnversazione civile.
Certo, se mi aspettavo da questo colloquio grandi risvolti e risoluzioni essenziali per la crisi di coscienza di Ren, ho dovuto ricredermi: mi hai davvero sorpresa con questa scena e all'inizio mi era rimasto l'amaro in bocca per come si erano messe le cose tra i due cugini, ma, riflettendoci, ho capito che avevi ragione tu: Severus Piton non si sarebbe mai messo a fare l'amicone con il primo estraneo che passava, tanto meno si sarebbe messo a raccontare la sua storia privata, visto che nemmeno in vita l'ha mai detta a nessuno.
Comunque, visto che sono un'inguaribile ottimista, spero ancora in un colloquio tra i due cugini che porti a risultati proficui per entrambi! ^^

Altra nota di merito a Radescu, che sta ormai conquistando un medagliere davvero niente male e si è meritato il primo posto nella classifica dei
 personaggi-minori-che-appaiono-poco. Perché... sinceramente, è un genio! Con i suoi modi cavallereschi e fedeli sta mettendo la pulce nell'orecchio a Sören. Lui sì che sarebbe un ottimo amico per il principino, se solo si degnasse a lasciarlo entrare nella sua vita.
Tanta stima per l'onesto Dionis e tanto amore per il suo lato cavalleresco. Non li fanno più così gli uomini! *-*

Meike!!
Mi era mancata quella piccola pulce esagitata!
E' stato bello ritrovarsela qui per Natale, perché pare proprio che abbia bisogno di un po' di affetto e calore che certo non le mancherà da parte del clan Potter-Weasley.
Anche se è una sofferenza vederla stare così male. A quell'età è facile finire nelle mire delle angherie dei bulletti e spesso non si ha la forza per reagire a tanto spietato bullismo psicologico.
Ah, mi è piaciuta tantissimo la pressa di posizione di Tom a proposito del mondo babbano: lui vi è cresciuto ed è contento di questo. Al diavolo le idiozie da purosangue!
Così come mi è piaciuta la sua parte da mamma chioccia che si fa viva alla vista della fragilità dell'amica tedesca: credo che sarebbe capace di affatturare davvero il direttore di Durmstrang! E poi guai a chi dice che è un misantropo egoista! ;-)

"...ti sei incantata le tette?"
Scorpius Malfoy! Ah, quanto cavolo mi era mancato quell'idiota!
Che dolci quando si scambiano i regali! E che imbecille lui quando si ficca su gli occhiali da sole e sostiene di volerli mettere al ballo! ahaha!
Certo che, Rose, ha sviluppato una forza notevole: zuccona e testarda come suo padre, quando si mette in testa una cosa è difficile farle cambiare idea.
Prevedo una dura lotta!
Scorpius, in compenso, si è accorto che il suo piano gli si sta rivoltando contro. Povero, è proprio cotto!
Però è dolcissimo quando pensa che vuole avere Rose al suo fianco per il resto della sua vita, nonostante il suocero orribile! Che amore! *-*

Comunque, il dialogo tra Al e Sören è molto interessante, soprattutto perché Al si rende conto di quanto siano buone le intenzioni dell'altro verso sua sorella. Il vero problema è che tutte le altre intenzioni di Sören non sono propriamente buone!
Bellissimo il pezzo finale con Fanny, quando Sören sembra decisamente terrorizzato dall'animale.
E una medaglia di merito anche a te, oltre che a Radescu, perché la frase finale è una vera trovata di stile:
<<Poi ricordò una frase che aveva letto.
Il canto della fenice infonde coraggio nei buoni e terrore nei…
“… malvagi?”>>
Suspance a mille! Davvero ben costruita!

Infine, si ringrazia Neville per le sue ottime doti di convincimento! Ted aveva proprio bisogno di qualcuno che gli desse una bella lavata di capo. E' davvero un tipo saggio, Neville, e sa convincere qualcuno ad agire. Sarebbe stato un ottimo leader, se una certa famosa profezia fosse stata attribuita a lui invece che a Harry! ;-)

Comunque, ottimo capitolo come al solito!
Ora vedo di riuscire a recensire anche il prossimo!
A presto,

13/02/12, ore 10:59

Eccomi qui!
Scusami per ieri, ma non sono riuscita a recensire... ergo, oggi ti tocca sorbirti tutte le recensioni in arretrato!

Cominciamo da questo splendido capitolo (quando mai non lo sono?).
Ron è veramente intrattabile. Ci credo che Rose non abbia avuto il coraggio di parlargli prima: è un vero zuccone! I padri gelosi, poi, sono veramente traumatizzanti, ma se ci aggiungi il fatto che l'oggetto della sua gelosia è un Malfoy... be' credo che sia un mix esplosivo!
Per fortuna è arrivata Nora che, tra l'altro, mi piace sempre di più. L'arretratezza dei conservatori inglesi si fa sempre più pesante rispetto ai cugini americani che, non mi sono mai stati partcolarmente simatici, ma sanno comunque essere efficienti in certi frangenti.
La struttura della Thule è davvero interessante. Soprattutto, sono affascinata dal campo delle supposizioni di Nora: se Hohenheim si muove realmente da solo in questa impresa, potrebbe essere così sciocco da commettere qualche errore. In fin dei conti, pare proprio che brami suo figlio più di quanto abbia mai desiderato la conoscenza. E, francemente, mi chiedo il perché. Ok, sangue del tuo sangue, ma ci sarà davvero solo questo?
Mah, vedremo!

Krill se l'è proprio meritato quel pugno in faccia.
Sinceramente, avrei voluto essere io il suo giustiziere: mi sarei tolta uno sfizio che covavo da tempo.
Comunque, è impressionante come Sören stia perdendo tutte le sue certezze. O meglio, il fatto che continui a perdere le staffe credo sia dato da una forte instabilità emotiva; fino a quel momento è riuscito a tenere sotto controllo le sue emozioni, fin quasi a negarle, ma ora, grazie a Lily e al fatto che sta sperimentando cosa significhi vivere come un "adolescente qualunque", seppur campione della scuola, gli sta franando sotto i piedi il suo castello di certezze e le emozioni lo aggrediscono con un impeto troppo forte per essere messe a tacere.
Decisamente, dovrei fare psicologia! ahhaha!
Tra l'altro, il tanto sperato incontro tra Sören e il suo cugino britannico Severus ha finalmente avuto luogo. Certo che, anche da quadro, Silente non perde quella sua mania di fare il burattinaio e incrociare i destini di tutti!

Altro punto: anche Tom se lo meritava proprio quel ceffone!
Ha la sensibilità di un cucchiaino da the! Ti ricorda qualcuno? ahahah!
Scherzi a parte, Tom ha una capacità di empatia che è meno di zero: ci credo che Lily si è chiusa a riccio nel momento in cui Tom è andato a chiederle se il suo amico non le è mai parso strano.
Già che c'era, poteva chiederle se non le sembrasse un pericoloso mago oscuro incasinato con la Thule che aveva intenzione di sfruttare la sua amicizia per tradire tutti quanti. Ok, di fatto è così, ma... santo cielo Tom, un po' di delicatezza!
O finirai per ricevere ceffoni da chiunque; e, temo, a risultarne ferito sarà soprattutto il tuo orgoglio.
Certo che è una bella piattola, quando vuole. Suvvia, è stata solo una cinquina e sebra un reduce della seconda guerra mondiale! Concordo con Al, ha una soglia di sopportazione del dolore davvero bassa! ^^
Comunque, sono contenta che sia riuscito a coinvolgere Al, perché primo il suo ragazzo potrebbe salvarlo da fare idiozie e secondo Al mi sembra un tantino meno paranoico e più oggettivo nel valutare i fatti.

Infine, speriamo che Lily, presto o tardi, riesca a sciogliere quella corazza di ghiaccio che Sören si è costruito attorno. Già con lei sta un po' cedendo alle sue debolezze, ma non è ancora abbastanza. Se vogliamo una "conversione" vera e propria, credo che Lily dovrà lavorare molto di più!

Capitolo fantastico, come al solito!
Corro a recensire anche i prossimi!

11/02/12, ore 19:15

Ehilà!
Sì, mi sto decisamente drogando di AUL... oggi ho letto tre capitoli di seguito.
E, sì, non ho più uno straccio di tempo per recensire.
Ma vediamo di combinare qualcosa!

La scena con il ricordo di Sören è decisamente inquietante. Voglio dire, lui a 14 anni andava in giro a fare missioni per la Thule?
Inquietante, ripeto.
E Doe non mi mancava affatto. Continuo a pensare che sia la peggior specie di cattivo colui che uccide senza un minimo di esitazione o rimorso, come se fosse una cosa assolutamente normale.
Da brivido.
E il povero mago ucciso ho la brutta impressione che sia il marito di Nora. Ok, forse è solo una coincidenza, chissà quanti agenti americani sono stati uccisi dalla Thule, ma tu non metti mai personaggi a caso.
Giusto?

Divinazione è una materia che non ho mai capito bene. Quando la fecava la Cooman la trovavo ridicola, quando la faceva Fiorenzo, la trovavo sinceramente assurda.
Ma sono contenta che a Lily piaccia, perché è l'ennesima dimostrazione di come io e la Rossa non abbiamo niente in comune! Ed è proprio per questo che dovresti essere entusiasta di essere riuscita a farmi innamorare di un personaggio così distante dalla mia mentalità.
Comunque, gli indizi di Fiorenzo non sono tanto difficili da intuire: Marte- Sören Hohenheim e la Thule; Venere- Ren ♥ Lily... ahaha! Sono un genio nello schematizzare le cose!

Roxie, a quanto pare, è riuscita a far capire a Lily che quello che c'è tra lei e Sören va al di là della semplice amicizia. Anche perché Lilian Potter non sembra la tipa capace di farsi amici maschi.
ps. adorabile la citazione di San Tommaso d'Aquino! Ma forse è perché sono totalmente innamorata di questo filosofo!

L'accoppiata Malfoy-Dursley è megaliticamente grandiosa!
Lo sapevo che ci sarebbe stato da divertirsi con quei due cretini! ^^
Scorpius è un adorabile cretino, Tom un adorabile musone. Insieme è naturale che si scornino come due cervi in calore. Ma, a quanto pare, alla fine riescono a trovare un compromesso. Anche se le frecciatine di Scorpius non mancano mai.
Meno male che hanno capito come si legge l'indovinello... la domanda ora è: cosa diavolo significa?
Comunque, non è un bene che Tom abbia trovato un alleato che vede come lui una serie di stranezze in Sören: sappiamo bene quanto può diventare testardo quando fa il paranoico.
Anche se, a onor del vero, questa volta ha ragione! XD

E così abbiamo scoperto qualcosa di più su Hohenheim... non che ora sia più tranquilla, perché è decisamente inquietante nella sua perseveranza nel voler recuperare Tom. E' suo figlio, capisco, ma... ok, è decisamente inquietante. Quando un uomo del genere si mette in testa qualcosa, credo che non ci sia verso di farlo ragionare o dal dissuaderlo nel tentare l'impresa. Gli si ritorcerà contro, temo. (anche perché, è ovvio che debbano vincere i buoni! ^^).
Carina la descrizione dell'olandese: in poche pennellate riesci a definire bene il personaggio.

Scusami carissima, ma ora devo scappare a cena.
Ci sentiamo domani per le prossime recensioni!
Marta

ps. bellissima la foto di Ren 15enne!

10/02/12, ore 16:58

Eccomi anche qui!
Prima di tutto...
Albus è il mio mito! Viscida serpe tentatrice! E' terribile quando le fa pagare a Tom, perché lui è un idiota e ci casca sempre!
Soprattutto, adoro il ghignetto soddisfatto che si stampa in faccia Al.

Comunque, andando per ordine, mi piace parecchio Nora!
Era un po' che pensavo come potesse essere la new entry americana e ti assicuro che mi hai piacevolmente stupita. Temevo si trattasse di un altro bellimbusto versione Ethan Scott, o di una odiosa biondona american-style, ma il personaggio che hai delineato è invece un buon inizio. Mi fa sperare bene, soprattutto perché è una donna diretta che pare avere più di una buona motivazione per voler risolvere la questione e sbattere Hohenheim dietro le sbarre.
In sintesi, me gusta!

Tom e Al nella Londra Babbana! *-*
Al bastardo con Tom! *-*
Tom che riponde alle bastardate di Al con altra bastardaggine! *-*
Posso ragionevolmente dire che amo questi due assieme! Sono fatti l'uno per l'altro.
Meno male che Tom riesce a distogliere Al dal suo pessimo gusto in fatto di vestiti. Anche perché, ammettiamolo, l'uomo in giacca e cravatta ha sempre il suo fascino!
E non vedo l'ora di vedere come starà Tom con il suo completo di sartoria!

Comunque, mamma Robin è una grande! Sì, i due sono assolutamente palesi e non ci voleva molto ad intuirlo. E poi le mamme hanno sempre un sesto senso per quel che riguarda i figli.
Comunque, mi piace che tu abbia dedicato un po' di spazio anche a lei, soprattutto perché ci ricorda che Tom ha orgolgiosamente origini babbane e che la sua famiglia è la famiglia Dursley. Punto e fine della storia.
Inoltre, Robin accetta di buon grado la cosa e non sembra affatto infastitida dall'idea: credo che Tom avesse bisogno di questo appoggio, anche se finge il contrario.
Carino anche che Tom abbia invitato Meike al ballo! Credo che le farebbe piacere (ps. per un attimo avevo letto Mike... e dicevo: Tom e Mike al ballo? Pronto? ah, per fortuna era solo una svista...! XD).
Infine, Albus alle prese con le ordinazioni babbane, le sterline e imbrarazzanti conversazioni sui metodi di contraccezione è davvero adorabile! *-*

Rose e Scorpius sono due veri idioti!
Ok, capisco che lui abbia il diritto di rivendicare una prova di fedeltà da lei, ma credo che sia sul punto di cedere. Andiamo, ama così tanto Rose che non può resistere a lungo nel suo proposito!
Almeno, è quello che spero! XD
Spero comunque che adesso Rose si decida a parlare con suo padre! Avanti, non può essere una cosa così tragica!
Ah, lo sapevo che tra Dominique e Violet c'era qualcosa! ;-)
Quindi lei va al ballo con il biondo (anche se il biondo, a quanto sostiene Rose non gli piace!) come copertura... astuto!

Daaaaai, sono sicura che Al riuscirà a strappare un ballo a Tom! In fondo, con tutta la gente che ci sarà, nessuno baderà a loro, no?
Dai, ti prego! Anche io voglio che ballino! *-*

Ok, ora devo proprio scappare e sono già in ritardo... ma non importa!
Il capitolo meritava una recensione anche migliore di quella che ho potuto lasciarti, in realtà! ^^
A domani, carissima, e mille complimenti!

10/02/12, ore 16:13

Hallo-hallo!
Eccomi qui per commentare questo bellissimo capitolo.
Mi trovo sinceramente in imbarazzo, perché so di essere ripetitiva, ma non è colpa mia se tu sei bravissima e io ho finito i complimenti! ;-)

Comunque, la parte in cui Lily racconta a Sören la storia del principe è bellissima. Perché, ovvio, quando ho letto che Sören era imparentato con Piton, sapevo che la sua vicenda personale avrebbe coinvolto il cugino, perché io la conoscevo già. Ma per Sören, averla appresa deve essere stato sconcertante.
Inutile che lui neghi di avere un qual si voglia contatto con Severus Piton! Direi che, se credessi nella dottrina della metempsicosi, lui sarebbe la sua rincarnazione! ^^
A parte le somiglianze contingenti (nome, fisico, occhi), ci sono anche tutta una serie di somiglianze nella situazione in cui sono. Anche se, devo dire, apprezzo molto il fatto che tu abbia anche sottolineato le differenze: Severus sceglie la strada sbagliata, per Sören, invece, quella non è che la giusta via, l'unica che abbia mai potuto intraprendere e alla quale deve cieca obbedienza (o meglio, gli deve le stesse attenzioni che dovrebbe alla sua dama da corteggiare... l'avevi scritto tu e mi era rimasto molto impresso!).
Tra l'altro, lo so che ora non c'entra niente, ma mi è venuto in mente che ho dimenticato di commentare il gesto con cui Sören rifiuta ogni legame con la sua vera famiglia, i Prince (parlo di quando butta l'anello con il blasone di famiglia in fondo al baule). Il mio primo pensiero è stato: che cazzo fai?? Il tutto seguito da urla disumane di vario genere.
Ecco, questo, Sören, è un buon momento per andare a recuperare il tuo vero anello e farti qualche domanda esistenziale.
Del tipo: vogliamo scrivere un altro finale per la storia di Ren e Lily?
Lily, comunque, è molto tenera quando si fa mille pare adolescenziali sul suo rapporto con Sören. Ovviamente non ha la più pallida idea di che cosa voglia dire innamorarsi sul serio.
Ma credo che presto lo scoprirà! ^^
Infine Severus si è svegliato, ah? So che questo avrà un ruolo fondamentale nella storia, non è vero? Tu non inserisci mai particolari a casaccio!

Passando ai due golden boy... credo che vedere Scorpius e Tom che si alleano sia, tipo, la realizzazione di un sogno! Insomma, sono i miei due personaggi preferiti e vederli assieme mi riempie di gioia! Anche perché, diciamocelo... si scontrano come due caproni! Non hanno un piffero di niente in comune, ma sono fatti per collaborare, avanti!
Scorpius, soprattutto, è adorabile quando sfotte Tom! La discussione sull'essere o meno grifondoro (con prevedibile risposta di Tom sulla sua ferma volontà di non immolarsi e salvarsi la pellaccia) è stata un toccasana per il buon umore.
Adorerò leggere di questi due assieme! *-*

Povero Ted! =(
E' un maledetto pensionato, ma come si fa a non amarlo? In fin dei conti, anche dentro di me vive una nonnina di ottant'anni, perfettamente conscia che in qualsiasi tipo di festa finirà a fare da tappezzeria. *-*
Certo, non deve essere stato un toccasana per lui sentire la storia di Lenny e Whitby. O forse sì... dopotutto, se serve a dargli una mossa e farlo maturare! E' terribilmente spaventato, posso capirlo, ma Jamie non mi sembra idiota come Lenny e dovrebbe avere un po' più di fiducia nel suo ragazzaccio. Si è dimostrato piuttosto maturo per i suoi 18 anni... ogni tanto, almeno! XD

Davvero bel capitolo, come sempre!
Corro a recensire il prossimo!