Ab Umbra Lumen
di Dira_

02/08/11, ore 20:34

awww i colplay!! niente di meglio per un capitolo =D
Bellissimo il dialogo tra Al e Tom *_* infatti qualcosa mi rocordava =P
Sapendo che era il capitolo del natale sono andata a rileggermi Twenty-Seventh Christmas , ma poi mi sono accorta che del 17esimo non avevi scritto quasi nulla...e ora ho capito il perchè Xd
Meike la adoro sempre di più.. "Ora vi baciate" ahahaha ho riso per mezz'ora imamginando la faccia di Al XD
Questa storia mi piace ogni capitolo di più =D

02/08/11, ore 15:17

Ciao, non ho mai recensito prima questa storia e me ne rammarico molto.
Adoro i tuoi personaggi e considero questa e la precedente una sorta di ottavo libro.
Mi piacciono molto Albus e Tom insieme.
Complimenti, sei bravissima.

02/08/11, ore 01:20

Dio mio, Al e Tom. Leggerei di loro in eterno, giuro.
Sto scrivendo una Rose/Scorpius e giuro di aver appositamente lasciato Al single e privo di istinti di alcun genere. Non ci riesco. Non riesco ad accoppiarlo con qualcuno, sei TERRIBILE.

Meike è magnifica xD, specialmente quando incita i due a sbaciucchiarsi sotto il vischio!
Con la canzone che hai inserito di sottofondo poi la parte finale assume dei tratti quasi fiabeschi. Questa canzone è perfetta. °^°

Honeblablablaeim malato gravemente?! *OOO*
Ciò significa che schiatterà a breve? Che li lascerà tutti in pace?!
No. Lo so, mi sto illudendo, ma lasciamelo credere.

Attendo fiduciosa il prossimo capitolo e tranquiiiilla, ci sacrifichiamo tutti e leggiamo questi capitoloni succulenti che ci regali =w=

Alla prossima, caVa.
Besos*

01/08/11, ore 22:43

Le sue labbra si mossero praticamente da sole.
“Mi manchi anche tu…
Questa parole pronunciate cosi,che sfuggono dalle sue labbra,beh vogliono dire molto per lui..che si stia sciogliendo pure lui? *-*

01/08/11, ore 22:02

Non recensivo questa storia da troppo tempo.
Faccio ammenda, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!
Finito di blaterare,passo al capitolo.
Lily è cotta, stracotta di Ren e questo ormai l'abbiamo assodato, mi ha sorpreso il fatto che lei volesse usare i suoi poteri, vuol dire che sa che c'è qualcosa che non va.
Tom è come al solito privo di tatto, ma lo amiamo proprio per questo.

“Mi hai fatto il regalo Tom?” Replicò, imitando la sua vocetta infantile in maniera piuttosto convincente.
Albus gli mollò un pugno leggero sulla spalla. Poi però si fece serio di colpo. “Certo che me l’hai fatto.” Sussurrò piano. “Sei qui.”
“Al…” Non finì la frase che l’altro si alzò leggermente in punta di piedi e appoggiò le labbra sulle sue. Tom ricambiò il bacio sentendosi sparire dalle spalle il peso che l’aveva quasi schiacciato tre secondi prima ricordando il motivo per cui Al aveva rimarcato la sua presenza.

Anche leggermente ubriaco, Albie è troppo fluff *.*
Mi fa venire gli occhi a cuoricino!

Big D+Magia non è proprio un'accoppiata vincente, però sembra che a differenza del padre si faccia più trasportare. Probabilmente anche grazie alla dolcissima moglie.

Ren si preoccupa per lo zio, e quell'idiota lo scaccia via malamente. Ma crucialo.
La fedeltà di questo ragazzo è davvero assoluta, ma mi chiede se quando sia giunto il momento, sceglierà Lily.
La mia parte romantica dice di sì.

In questo capitolo c'è carenza di Rosie\Sy e Jamie\Teddy, ma visto che il prossimo capitolo sarà il ballo, spero di rivederli di più.
Sopratutto la rossa e il biondo.

P.S. Anche se non centra niente con questa storia, o almeno non con questo capitolo, leggendo Dom Is Not A Boy's Name sto apprezzando Violet. Prometto di recensirla al più presto.

Farti i complimenti sarebbe banale, quindi non te li faccio, perché lo sai che ti considero una grande autrice.

Io adoro quella canzone!

Baci, books!

01/08/11, ore 21:51

Wao, adoro questo capitolo: il natale a casa weasly.
Mi stà simpatica Meike, secondo me si è presa una cotta per Tom.
Mi dispiace che Rose abbia litigato con suo padre ma Ron alcune volte si comporta proprio da stupido.
Per quanto riguarda il vero padre di Tom son contenta che stia male menomale che Harry, Albus e Tom hanno scopreto gran parte del suo piano.
Ps adoro la coppia Lily/Ren. Anche se lui è cattivo stà iniziando ad affezionarsi alla ragazza... perciò nel prossimo capitolo mi piacerebbe molto se fra i due succedesse qualcosina... un bacio per esempio.
A presto aleinad

01/08/11, ore 20:20

La tua storia è fantastica!
Ho letto anche Dopplanger e le altre storie della serie e mi sono piaciute tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
a presto Aleinad

29/07/11, ore 14:11

Al solito sono in ritardo, in questo periodo la mia voglia di leggere e scrivere è ai minimi storici XD Sono tipo un'ameba che si sposta dal letto al divano al tavolo, per intendersi. A parte ciò, capitolo meraviglioso *___* E poi hai detto le parole magiche: "terza parte" *____* E siamo tutti felici e contenti della tua logorrea :D
Potrei lanciarmi in una dichiarazione d'amore nei tuoi confronti per quella prima parte pucciosissima. Hai messo insieme Teddy e James, il Natale e tanta fluffuosità *___* Credici, mentre leggevo avevo un sorrisone enooorme! Li amo, definitivamente. Teddy ha finalmente preso la situazione in mano, una decisione salda e anche abbastanza coraggiosa, a ben vedere, volendo comprare una casa senza neanche consultarsi con James. Che abbia ritrovato qualche gene Grifondoro? E' adorabile, sì, ma alle volte viene davvero da scuoterlo finchè non prende una decisione XD E qui lo fa *___* Fantastico come capisce che quella casa fa al caso suo dall'odore di libri. E' molto da lui, ma soprattutto è davvero un'idea romantica. Va beh che quella casa sembra quella dei miei sogni: ai piedi dei monti, il dondolo, il caminetto, l'odore dei libri... è perfetta, davvero. Non mi sorprende che Neville abbia pensato che quella casa facesse al caso suo. James invece mi ha sorpreso, devo dire la verità. Si era trasferito a Londra anche per non usare la metropolvere e invece lo ritroviamo a Hogsmeade, in Scozia, mooolto più lontano di quanto non fosse prima. Ah, cosa non fa l'amore! Di certo abitando lì sarebbero comunque aumentate le possibilità di vedere Teddy, indipendentemente da un eventuale trasferimento di Teddy. Ma sono tanto teneri che scelgono la stessa casa *___* Caaaari! E anche lo stesso pensiero sulla macchia-Grop! Aww. Ho già detto che li amo? <3 Non vedo l'ora di leggere qualcosa di loro due nella nuova casa *_* Ma poi, pensavo... nella terza parte loro ci saranno ancora, vero? Non è che me li abbandoni per strada? ç.ç
Al è la chiara dimostrazione che Harry non è praticamente più tornato nel mondo babbano dopo la morte di Voldemort. Il suo uso del telefono è straordinario! Vista la capacità che ha di far cadere la cornetta Tom potrebbe pensare di regalargli un auricolare XD Ad ogni modo quei due son sempre belli, come Teddy e James, pure se si parlano per telefono di cose mica troppo allegre e natalizie. Devo dire che come Al mi aspettavo una reazione differente da Tom, qualcosa di più incisivo forse, tipo "Ah! Lo sapevo che quello lì nascondeva qualcosa!", ma ha visto giusto anche questa volta. Soren effettivamente fa uso di magia oscura in abbondanza, è lui stesso in qualche modo un prodotto, come Tom. Tom aveva pure qualche dubbio sul suo braccio, se non ricordo male, gli serve giusto qualche altro indizio. Pensavo che il Prior Incantatio sarebbe inutile con lui, appunto perché usa il braccio e non la bacchetta per le cose oscure. Se riuscissero ad usarlo Soren ne uscirebbe pulito, magari facendo accantonare i sospetti. Poliakoff invece potrebbe essere incastrato, sempre che non abbia usato una seconda bacchetta per la nebbia. Io l'avrei fatto: una bacchetta per la copertura e una per le cose della Thule. Ad ogni modo son davvero curiosa di vedere come Lily reagirà alle domande di Al, se a lui confiderà i suoi dubbi o se difenderà Soren.
Rose è una grande. L'ho adorata in questa scena e vorrei tanto che Scorpius potesse vederla, vedere come lo ha difeso, come ha difeso la loro storia. Sarebbe incredibilmente orgoglioso di lei, un po' come Hugo. Effettivamente questo è stato il momento in cui mi ha ricordato maggiormente Hermione: la sua determinazione, il modo di difendere quello in cui crede, di impuntarsi quasi. Da persona che crede davvero in quello che dice, che si fida ciecamente della persona che ama tanto da andar così tanto contro suo padre. Ron pianterà il muso ancora di più adesso, perché in fondo è ancora infantile da matti, almeno sulla questione Malfoy. Lo ha dimostrato in tutta la storia, ma di certo qua ha raggiunto il culmine. Non ha niente contro Scorpius, è la sua famiglia il problema? Seriamente? Quando Harry stesso ha quasi cambiato opinione e ha comunque riconosciuto che Scorpius è stato cresciuto bene? Capisco che Ron è una persona gelosa e tutto quanto, che vuole proteggere sua figlia, ma caaaavolo. Confido che Hermione gli dia una bella lavata di capo, sìsì. Rose comunque ha capito com'è la situazione, che di fatto da Ron non otterrà molto, e spero che le basti per decidere di darsi al corteggiamento di Scorpius. Le manca e sa che lei manca a lui, ha discusso con Ron, gli ha detto che balleranno insieme... spero tanto in un ritorno della coppia a breve *_* E se Rose va al ballo con Scorpius magari ci scappa pure il ballo Al/Tom *_* Con Al che va da Tom e gli dice qualcosa tipo "mi concedi questo ballo?" *__* Aaaaww. Se non ci fosse stata Meike avrei pure ipotizzato un successivo imboscamento! Magari nei cespugli di rose, se ci saranno, come Fleur e Roger Davies ai loro tempi. Oppure potrebbero farlo Domi e Violet, della serie "tale madre tale figlia" XD Ma sto fantasticando troppo, sì.
La parte finale è forse la mia preferita, soprattutto per quella parte delle bacchette. Il fatto che serva per la terza parte mi fa sperare che Tom finisca davvero a fare un lavoro del genere, ce lo vedo davvero tanto. La parte maestro-apprendista mi ha fatto pensare in modo inquietante ai Sith di Star Wars, ma sono io che sono abbastanza nerd e faccio collegamenti contorti. Olivander ha di certo trasmesso tutta la sua passione per le bacchette a Stevens, sembra davvero di sentir parlare lui. Anche il discorso sui pensieri e sentimenti delle bacchette mi ricorda molto il discorso fatto fra Harry e Olivander. Ma il fatto che la bacchetta di Tom sia molto simile a quella di Harry è un caso o ha qualche significato? Molto simile, poi, di simile ci sono l'agrifoglio e la piuma di fenice.
Meike mi ha lasciata senza parole. Cosa le ha fatto Durmstrang? Ci credo che non vuole separarsi da Tom, probabilmente è l'unica persona che riesce a dargli sicurezza! Spero tanto che riesca a passare ad Hogwarts, sì. Comunque al ritorno a Durmstrang avrà comunque vicini Tom e Al per un certo periodo, almeno per il tempo della seconda prova, è sicuramente meglio di nulla. Mi ha sorpreso molto la cosa della bacchetta del padre, invece. Sarà la vicinanza fra il paesino di Meike e la villa della Thule ma ho immediatamente pensato ad una connessione fra le due cose, magari invece è solo un'informazione così. O qualcosa per la terza parte *-*
Tornando a Tom e a Stevens, hanno fatto un bel discorso. Stevens è un po' inquietante, devo dirtelo, ma penso sia solo dovuto al fatto che riesce a sapere miiille cose di Tom semplicemente dalla sua bacchetta. Non penso abbia risvolti negativi, spero, anche perché appunto mi piacerebbe vedere Tom in quella bottega. Verrebbero fuori bacchette straordinarie, sìsì.
Gran bel capitolo! E nel prossimo c'è il Natale *____*
Ah, prima o poi arriverò a recensire anche Dom is not a boy's name!

29/07/11, ore 13:06

Ho letto il capitolo la scorsa settimana tra un capitolo di psicologia e un altro, così facendo la recensione è, per usare un eufemismo, passata in secondo piano. Cercherò, dunque, di fare appello alla mia memoria da colabrodo ed evitare di scrivere troppe cretinate, lo spero almeno.
Quindi, questo capitolo un po' di transizione ci sta avvicinando al grosso, grasso Natale Weasley che non voglio assolutamente perdere, ed ha portato con se dolci e inaspettate sorprese, rotture e prese di posizioni importanti, strani ed interessanti incontri, si mi è piaciuto.
Ma andiamo con ordine, è meraviglioso come quei due fanciulli riescano a completarsi tra loro capirsi e stupirsi in un modo così profondo ed intrinseco. Testa e cuore, muscoli e cervello, tranquillità e passione, sono così differenti Ted e James, lo sono talmente tanto, però, da compenetrarsi e plasmarsi a vicenda, viaggiano su uno stesso binario e si incontrano su una stessa linea di pensiero.
Ted voleva dargli una risposta concreta.
James voleva prendere una posizione e fargli capire quanto per lui fosse importatene.
Nessuno dei due sapeva come sarebbe andata a finire, avevano una sola certezza, quello di voler passare la vita insieme, in una casa che profuma di libri, col camino, un vecchio dondolo e una strana macchia che assomiglia a Grop.
Un'altra risposta importante è stata quella di Rose, litigare col proprio padre è straziante, perchè lui nei sogni di molte bambine è quasi l'incarnazione dell'uomo perfetto, quando ti delude però, in modo così profondo è difficile combattere l'idea di aver idolatrato per tanto tempo una persona che credevi differente. Lui è un genitore è in qualche assurdo modo è comprensibile la sua reazione, ma c'è un momento in cui anche i padri devono lasciare ai propri figli la giusta fiducia, affinché questi possano crescere, sbagliare e soffrire da soli, con la propria testa, in modo da diventare persone autonome e complete. Ovviamente spero che in questa situazione una parte importante verrà giocata da Hermione, chi più di lei può ridimensionare il caratteraccio di Ron?
Ma andiamo avanti... sorvolo sulla teoria di Thomas riguardo agli effetti del canto della fenice, poiché è inutile dire che la mia posizione è rimasta invariata. Approvo, infatti, il ragionamento del giovane mago sulle traccie indelebili che la magia in generare, quella oscura in particolare, lascia durante il suo passaggio. La natura di Ren è, a mio parere, essenzialmente buona e tu non hai dato adito a dubbi rispondendomi che l'inquadratura che ho fatto del personaggio ti è piaciuta, quindi, visto e considerato che anche per una convinta sostenitrice del “a fuoco la matematica” due più due fa quattro per me Ren è un povero cucciolo di strada da salvare e coccolare XD
Ma ritorniamo a Tom, effettivamente, non so che dire, tranne che mi è rimasta una atroce e viscerale curiosità nei riguardi della bacchetta del padre della dolcissima Meike. Certo ha incuriosita tanto anche il fabbricante di bacchette con la sua aura di sempiterna e saggia conoscenza, ma vedremo.
Alla prossima, Bree!

28/07/11, ore 14:41

Chiedo venia per il ritardo ma sono scomparsa dalla circolazione da giorno 20 e sono tornata solo adesso.
Non appena è entrato in quel laboratorio ero certa che avrebbe trovato interessante un lavoro del genere =w=... e ce lo vedo proprio, devo dire.

Meike ad Hogwarts! Yaaay! Mi sono quasi messa a piangere quando ha detto di non voler tornare lì, povera cara T^T...

Ovviamente attendo fiduciosa la seconda parte, è un periodo orrendo e forse questa storia è l'unica cosa che ancora mi entusiasma.
Grazie di tutto, come sempre e complimenti.

Besos*

26/07/11, ore 21:22

ho finito di leggere adesso, e... WOW!
non sto esagerando, mi sembra di leggere il seguito dei libri della Row!
e poi, l' ultimo capitolo... uhm.... il fabbricante di bacchetta è stato fantastico, e qualcosa mi dice che Tom sia interessato a quella professione adesso :) (non ho azzeccato, vero? ufff io non azzecco mai.... :P)
non vedo l' ora del prossimo capitolo, anche perchè di solito i natali alla tana sono sempre moooolto movimentati... ci sarebbe da ridere se Scorpius finisse lì in mezzo xD
comuqnue ancora complimenti, e attendo un capitolo il prima possibile!

1 bcai8
iry

25/07/11, ore 10:20

questo capitolo è veramente bello.
Mi stà simpatica Meike e son contenta che abbia finalemente trovato una bacchetta adatta.
Ma quel fabbricante è in qualche modo collegato alla Thule?
La mia parte preferita è quando Ted e James si incontrano per comprare la stessa casa; questo mi fa capire che sono fatti l'un per l'altro visto che hanno le stesse idee.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
a presto dandindola

24/07/11, ore 22:45

Amo te e la tua logorrea da quando ho letto la tua storia la prima volta. Terza parte, eh? :D
Anche se non c'è il raggio di sole ad illuminare il capitolo, mi è piaciuto molto.
Teddy che fa il grande passo, roba da non crederci! Nemmeno James penso, infatti anche lui stava guardando quella casa. Grande Lupin! A quasi 30 anni stai finalmente maturando, e questo è grave considerando che sei un vecchio inside!
Oh, ma quanto ho goduto nella scena con quell'idiota, cretino e deficiente, di una donnola rossa. Non lo sopporto! Ha il cervello di uno Schiopodo. No, forse lo Schiopodo ce l'ha più grande. L'amore è cieco e anche scemo se una come la Granger ha scelto lui (ed ecco perché io sono Draco/Hermione tutta la vita). Sembra che gli sia rimasto il cervello, o quel poco che c'era, bloccato ai 17 anni. E' Rose a dover fare l'adulto con lui, non il contrario. Ha fatto bene a dirgli quelle parole, anche se da Hermione mi sarei aspettata qualche litigata in più per fargli entrare in testa che Scorpius è Scorpius. Bisognerebbe rinfrescargli la memoria ricordandogli da che famiglia veniva Sirius.
Idiota di un Weasel!
Tom, caro e adorato Tom, da prendere e strozzare con la sua sciarpa. Acido come un limone, antipatico come Mirtilla Malcontenta! Come fanno Meike e Al a sopportarlo, io proprio non lo so.
Ok, il suo futuro potrebbe essere nel campo del Wandlore, mi sembra adatto a lui: tutto il giorno chiusi in laboratorio senza vedere e parlare con nessuno. Lui, i libri e i materiali per fare le bacchette. E' il lavoro perfetto per lui!
Ho letto bene il pippone e medito anche io come Tom.
Spero in un'incursione del mio Raggio di Sole alla tana -tanto per far infuriare una buona fetta del clan- sperando che Piggie non abbia altre geniali idee.
Spero anche che Babbo Natale porti un paio di neuroni in più a Ronald quest'anno, ma purtroppo il vecchio ascolta raramente i miei desideri.
Alla prossima! :D

24/07/11, ore 16:04

Ciao!!!
Intanto, chiedo venia per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ero in piena sessione di esame (e conseguente crisi depressiva) e a stento avevo la voglia di leggere, figuriamoci di scrivere. Guarderò di rimediare con questo, anche se ho il cervello piuttosto cotto :D

Inizio dicendo che la "vicenda" iniziale è semplicemente ADORABILE. Ero già tutta un cuoricino mentre leggevo dei propositi di Teddy di presentarsi alla cena (o al pranzo? Ho un vuoto) di Natale alla Tana con in mano le chiavi del loro nuovo appartamento..anch'io voglio un Teddy che mi compra casa! Quando poi ho letto dell'incontro casuale mi sono davvero liquefatta...non finirò mai di dirti che adoro i tuoi Teddy e James, sono splendidi insieme! Finalmente Ragione e Sentimento ha raccolto il suo coraggio (per non usare espressioni più volgari) e ha deciso di dare una svolta alla sua vita e al suo rapporto con Jamie...che è tenerissimo nel suo commuoversi e giurare di proteggere il suo quasi-lupo mannaro dalle sue onnipresenti seghe mentali. Il particolare della macchia a forma di Grop, poi, è bellissimo ^__^ (ma l'abbraccio geloso e possessivo che Teddy dà a James in risposta al nome di Lenny lo è ancora di più!). Grazie di averci reso un momento Ted/James ♥ Mi mancavano tantissimo!

La faccenda-Soren si fa più complicata, dopo la "rivelazione" di Tom del suo essere in un certo senso "intimidito" da Fanny (so che le parole "Tom" e "intimidito" non stanno per niente bene accanto, ma non mi viene in mente niente di meglio). Onestamente, non so cosa pensare di tutta la faccenda, sono un disastro nel formulare ipotesi e teorie...mi limiterò, quindi, ad aspettare, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! In tutta la telefonata tra Albus e Tom, mi è piaciuto un sacco come i pensieri di Al rimarcassero quanto fosse cambiato Tom rispetto all'anno precedente nel modo di affrontare le situazioni potenzialmente spinose. E' sempre Tom, ma è notevolmente migliorato.

Riguardo alla lite tra Ron e Rose non so davvero cosa dire...dal punto di vista della figlia, Ron è sicuramente una delusione: si dimostra irragionevole, immaturo e prevenuto....ma, vedendo le cose dal suo punto di vista, un po' riesco a capirlo: i trascorsi di suo padre e suoi, rispettivamente, con Lucius e Draco non lo mettono certo nella migliore disposizione d'animo nei confronti di Scorpius. Rose, che ha conosciuto solo l'ultimo dei Malfoy, non lo può capire, ma il fatto che la famiglia un po' influenzi il modo di pensare è vero e, in questa ottica, capisco che Ron non accetti il fatto che Rose si sia innamorata proprio del figlio della persona che ha messo continuamente i bastoni fra le ruote a lui, Harry e Hermione durante gli anni a scuola. Tutto questo non toglie che si stia comportando da persona ottusa e immatura, ma ci sono le attenuanti...e poi, confido nel suo buon cuore, che è sepolto dalla testardaggine e dai pregiudizi Weasley, ma c'è. E poi c'è anche Hermione, che non guasta mai! Sono content a, però, che Rose abbia finalmente tirato fuori le palle e preso una posizione, anche se per questa cosa ha sofferto e, probabilmente, soffrirà un po'...finalmente è uscito fuori il suo coraggio.

Ma quanto è carino Tom con Meike? Se mi sentisse probabilmente mi ucciderebbe molto lentamente, ma per quanto voglia fare lo scontroso, i suoi atteggiamenti nei confronti della bambina mostrano tutto l'affetto e il senso di protezione che prova per lei...anche se non vuole che nessuno se ne accorga. Quel ragazzo ha un carattere davvero impossibile, ma è questo che lo rende irresistibile, probabilmente :) Spero che riesca, con l'aiuto di Al e Harry, a far trasferire quella povera bambina ad Hogwars, mi ha fatto una tenerezza quando si è messa a piangere!
Tutta la parte sulle bacchette è davvero molto affascinante...e Tom DEVE diventare apprendista del fabbricante di bacchette, è un lavoro troppo adatto a lui: si sposa perfettamente con la sua intelligenza, curiosità...e misantropia. Ora che hai descritto il laboratorio e il mestiere del fabbricante, non riuscirò mai più ad immaginarmi un altro lavoro per Tom.

In conclusione, un capitolo davvero bello e interessante....e che mi ha lasciato una curiosità incredibile. Non vedo l'ora che tu aggiorni!
Spero di essermi un po' fatta perdonare per la mancanza di recensione allo scorso capitolo!
Un bacio, a presto!

24/07/11, ore 13:18

Allora, cominciamo col dire che questo capitolo è sublime. Veramente, mi è piaciuto da pazzi! Cioè, mi piacciono tutti da morire, ma questo in particolare. Partiamo parlando di Teddy, che finalmente ha ritrovato le palle disperse (perdonami il gergo marinaresco). Tra parentesi, stessa cosa vale per Rosie. Questo capitolo è un ritrovamento di palle, e nel caso di Rose una riconferma di esse, come ci dice Hugo senza mezzi termini. Ma sto drammaticamente divagando. Veniamo a Teddy e Jamie. Posso dire che il fatto che fosse quest'ultimo l'odioso altro acquirente mi ha fatto sorridere. Insomma, hanno avuto la stessa idea! Che tenerezza, li adoro. Inoltre, in questo capitolo mi hai dato la mia dose di Jamie, liberandomi dalle immani sofferenze dell'astinenza. Non posso che gradire, gradire molto.
“Woh Teddy, guarda là! Quella macchia assomiglia a Grop!”. Qui ho riso troppo. Se c'è una cosa che adoro di James (in mezzo a tutte le altre) è quel suo entusiasmo un po' infantile. Questi due mi ricordano un po' Calvin&Hobbes, certe volte. Naturalmente, Jamie è Calvin e Teddy è Hobbes. Me li ricordano troppo, per certi versi. Se come me hai letto le strisce di Watterson, puoi capire cosa intendo.
Venendo alla telefonata fra Al e Tom, beh... Tom che si lascia convincere a confessare i suoi sospetti ad Harry è una novità. E speriamo che quest'ultimo non cada negli errori di chi dava poco conto alle sue parole ai tempi della scuola! Anche se mi sembra improbabile. Comunque, come sempre dialogo perfettamente gestito, giusto cocktail di dolcezza e sarcasmo serpeverde, insomma: continuo a ripetere che sei brava in tutte le salse. Fra un po' non mi sopporterai più.
Passiamo a Rosie. Sono fiera di lei! Ho trovato tutta la parte relativa a lei semplicemente perfetta. Insomma, non hai sbagliato una parola. Ron ha reagito esattamente come Ron avrebbe reagito. Qui sono morta dal ridere: Perplesso si voltò e rimase bloccato come un tonno preso alla rete quando vide che sua figlia Rose era nella stanza e che aveva appena chiuso la porta a chiave in modo estremamente determinato. Mi sono immaginata Rose che lo guardia come una furia, un po' come Hermione quando al sesto anno aizza contro Ron i suoi canarini feroci. Diciamo che avevo voglia di prendere Ron a schiaffi. Che rabbia che rabbia che rabbia. Povera Rosie. Io sarei scappata di casa al suo posto, credo.
Ma è il momento di passare al personaggio-novità. Incredibilmente interessante questo Stevens! Davvero interessante. Non vedo l'ora di saperne di più! Per quanto riguarda Meike, beh... Ma perchè deve finire l'anno a Durmstrang? Io l'avrei fatta trasferire subito ad Hogwarts. Un geniaccio come Tom troverà di sicuro un modo! Teniamo le dita incrociate. Su tutto.
Mi sono mancati Lily e quell'ambiguo figuro di
Sören. Aspetto fremente nuovo capitolo, ulteriori sviluppi e Ballo del Ceppo.
E Rose/Scorpius.
Bravissima come sempre e come sempre complimenti.
Baci, Daphne.