Ab Umbra Lumen
di Dira_

21/08/10, ore 11:24

Ci siamo! Si torna in Inghilterra e ora iniziano i casini.
Addirittura ci sarà il torneo quest'anno?? Jamie si starà mangiando le mani per essere uscito l'anno prima e non poter più parteciparci!
Soren ancora mi risulta poco chiaro; sembra così freddo e duro ma forse è solo uno strato superficiale di lui. Vediamo che ruolo giocherà Lily in tutta questa storia.
Tom invece non si smentisce mai e si mantiene fedele alla sua condotta. Sembra aver preso molto da suo cugino Severus. Non sopporto il suo atteggiamento e non so come fa Al ad amarlo. Misteri!
In attesa di Sy ti saluto e ancora buone vacanze!
Agathe

21/08/10, ore 10:54

Che ve ne pare di Soren? E lo chiedi anche?
Oddio, è semplicemente meraviglioso. Si innamorerà di Lily, me lo sento. E non vorrà più eseguire gli ordini di suo zio - dopo lunghe ed estenuanti riflessioni che gli faranno venire molteplici attacchi di gastrite - ma poi qualche gesto di Lily (ad esempio strusciarsi su un altro ragazzo) lo farà arrabbiare e farà un casino. Ecco la mia previsione.

Per quanto riguarda l'addio di Tom... sono andata a cercare il dizionario di tedesco, sepolto nei meandri della mia camera, e sono riuscita a tradurre Danke. Du mein Leben gerettet in "Grazie. Mi hai salvato la vita". E la risposta di Cordula... wow. è stato più bello quello che Meike che piange.

Aspetto il prossimo chap... sperando in sviluppi su Soren!
(lo ammetto: è diventato il mio personaggio preferito)

21/08/10, ore 00:30

Non so perché, ma SAPEVO che Sören avrebbe avuto qualcosa a che fare con Lily (mi ricordavo del corrispondente, ma a quanto pare su questo punto mi sono sbagliata xD) u.u sisi. Sono una vegggggente.
Comunque, capitolo STRAORDINARIO come sempre **
Per poco non scoppiavo a piangere quando Tom è tornato a casa e, non ci crederai, mi ha commosso di più l'addio a Cordula, che le lacrime di Meike .-.

Piccola cosuccia, forse hai dimenticato due apostrofi:
un(a) incisione
un(a) unione
Distrazione, ne sono certa, non c'è neanche bisogno di specificare xD ho preferito però fartelo notare, perché magari non te ne eri ancora accorta (oppure l'avevi già fatto, ma non avevi ancora avuto il tempo di correggerlo e questa recensione ti frustrerà e basta, facendoti aggiungere il mio nome alla tua lista nera T__T)
Besos♥

20/08/10, ore 23:33

Soren si prenderà una sbandata per Lily,lo sento da qui =D.
Se non sbaglio,sarebbe se non di sangue,in teoria almeno di nome cugino di Tom,giusto?

Sono contenta che Tom sia tornato a casa,comunque.Mi spiace aver salutato Meike e Cordula,mi mancheranno;ma purtroppo mi mancano pure gli altri elementi della gang.
Rose,Scorpius e James in primis.Ma pure Teddy e Hugo.Con il resto del clan.

20/08/10, ore 20:52

La prima cosa che mi viene in mente per quello che hai scritto fino ad ora comprendendo anche il precedente è GRANDIOSO GRANDIOSO GRANDIOSO!!!Vedi io nn sn molto brava in queste cose cioè nel recensire e roba del genere ma devo dire solo che questa storia è davvero molto bella,i personaggi sono stati delineati con una cura maniacale,pensa che mi hai fatto piacere la tua coppia Rose/Scorpius anche se io resto sempre fedele alla mia eroina che è Lily...Spero che le darai più spazio in questa storia!!!Poi ci sono James e Teddy davvero bellissimi ma i miei preferiti saranno sempre Tom e Al ho solo una parola per descriverli:PERFETTI pensa che quando ho visto i volti che hai dato loro il mio viso ha fatto subito l'espressione da sbav xD!!Termino dicendo che scrivi davvero divinamente e spero che farai continuare questa ancora più a lungo del suo prequel!!!

Ciao Ciao

20/08/10, ore 10:20

Finalmente ce l'ho fatta. Ho finito Doppelgaenger ed ho letto questi primi sei capitoli. E recensisco tutto qui, quindi preparati :)
Le fanfic sulla New Generation non mi hanno mai attratto parecchio, perché, ad esempio, le poche volte che ho provato a leggere Rose/Scorpius mi sembrava di leggere Dramione. Tu, invece, li hai praticamenre creati, questi nuovi personaggi. Non sembrano fotocopie dei loro genitori o dei loro omonimi.
Tom è semplicemente fantastico. Questa suo voldemortesco comportamento, che però stride con la sua capacità di amare, tutti i problemi che si fa ma che non esterna... è semplicemente wow.
Albus (è Al!) è dolcissimo, con quei suoi attacchi di poca mascolinità che ogni tanto lo prendono. Ma soprattutto adoro i suoi atti di coraggio, per cercare di salvare Tom. Wow anche lui.
E che dire di Scorpius? Stupendo. Un Malfoy Grifondoro. Simpaticissimo. Bellissimo ed affascinante (come dev'essere ogni Malfoy, dopotutto) e con Rose... a volte romantico fino all'eccesso.
E Rose, quel tenero miscuglio di intelligenza e impaggiataggine? è quella a cui mi sono affezionata di più - probabilmente perché ci assomigliamo molto XD
Ora, devo dire che mi incuriosisce parecchio questo Sören... sento già che mi piacerà molto.
Al prossimo capitolo quindi!

19/08/10, ore 21:46

Uhhh, un bell'aggiornamento appena tornata, mi hai fatta decisamente felice xD
Meike è davvero un genio, spero di rileggere di lei nella storia, il suo legame con Tom è veramente straordinario e ritrovarli insieme sarebbe bello!
Tom e Al beh, sono Tom e Al, fantastici, leggere di loro fa venire la lacrimuccia, insieme stanno troppo bene, sono fatti l'uno per l'altro! E finalmente anche a casa hanno loro notizie, adesso vedremo cosa combineranno al loro arrivo, e soprattutto come farà Harry ad andarli a prendere dispersi per la Germania.

E poi c'è il castello disilluso, che ho la vaga sensazione che non porterà nulla di buono xD

Bel capitolo, complimenti :)
(Recensione modificata il 19/08/2010 - 09:47 pm)

19/08/10, ore 16:03

Ma che capitolo! Davvero pieno di emozioni, sensazioni.
Inizio fantastico con Meike e la sua sensazione. E' tanto intuitiva quella ragazzina. Molto curiosa anche, visto che scappa solo quando ALbus apre gli occhi. Tutta la descrizione sugli indizi che la portano a capire che c'è qualcuno si inaspettato e che pian piano capisce che l'introso non ha cattive intenzione è stupenda. Ti trascina nella scena a seguirla mentre indaga.
<< Forse si sono bagnati con la pioggia di ieri notte e si sono tolti i vestiti? >> ahahaah, diciamo che però ci ha azzeccato in parte, no? I vesti si erano bagnati... ma se li sono tolti per tutt'altro motivo!
E poi l'intuizione: è il Cavaliere Bianco! E brava Meike.
Buffissimo il risveglio di ALbus e Tom, quando Tom non da retta ad Al mi ha fatto ridere tantissimo! << Ah, era Meike >> Come se fosse la cosa più naturale del mondo. Però mi ha stupito che non avesse reazioni. Alla fin fine lo ha trovato nudo nel letto con un altro ragazzo... ma forse la conosce bene e sa che non è quello che la turberebbe.
Interessantissime le due conversazioni Tom-Meike e ALbus-Cordula. Adesso tocca ad Albus prendersi cura dei quel testone la nonna glielo ha affidato. Sono convinta che lo saprà fare nel migliore dei modi.
Harry e Ginny litigano? No, dai per favore devono fare pace! Mi raccomando mi fido di te, adesso che Tom torna quei due devono smettere di bisticciare: Harry è stato un pò avventato ma lo ha fatto non solo per il bene di Tom ma anche per quello di Al.
L'ultima scena mi ha fatto sciogliere il cuore... dolcissima!
Beh, ho terminato.
Complimentoni, e a presto!
Valentina.

17/08/10, ore 14:59

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto un sacco *____* Al e Tom insieme sono davvero.. waaa, adorabili, non mi viene altro termine xD (E sono pure merce sprecata, se posso permettermi wuhauha XD)
Meike mi ha fatto tanta tenerezza poverina ;__; si era così affezionata a Ian/Tom e ora dovrà dirgli addio.. ovviamente potrebbero sempre scriversi, anche se lui non è un tipo di tante parole, nemmeno quando scrive xD poi all'inizio mi ha fatot morire dal ridere, con quei pensieri sconci e Al che arrossiva come un'aragosta ahahah xD povero pulcino :°)
La strigliata che s'è beccato Harry da Ginny mi ha fatto rizzare i peli sulla nuca o.o mi sa che Ginny quando si arrabbia è in grado di pareggiare sua madre, se non peggio :P e la frase "Riesci sempre a cavartela, Harry Potter" è stupenda e decisamente azzeccata! Finalmente la famiglia si riunirà *_*
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che hai detto sarà su Soren! Sono proprio curiosa di scoprire meglio questo personaggio :) ah, e ovviamente continuo a sostenere la mia ipotesi su chi vive nel castello :P
Complimenti per la genialità della tua storia ♥
Alla prossima puntata cara :)

16/08/10, ore 20:13

"riesci sempre a cavartela Harry potter!" ahahahahahah geniale.
mi piace che sviluppi Lily, prende più spessore come carattere. sembra quasi Rose, no?
povera Meike, dai non può finire così. si manterranno in contatto e mi vuoi dire che nel mondo magico non esiste l'erasmus?? facciamole fare un anno ad Hogwarts.
Al e Tom, ormai è inutile che te lo dica, mi piacciono ogni giorno di più.
e qui ti stupirò, i precedenti capitoli che a livello d'azione non avevano nulla, mi sono piaciuti un sacco. però sappi che non tollererò capitoli calmi nel mezoz del finale ;D
ps:ci sono un paio di errori di battitura, nulla di serio comunque.
baci

16/08/10, ore 19:14

bello bello bello bello bello bello. unica pecca ogni tanto mi perdevo non capivo chi era dei due a parlare. se sono l'unica ad averti detto ciò non ti preoccupare, come al solito cono io che non capisco mai alla prima lettura.
mi è piaciuto il tira e molla emotivo, il voler cedere subito di Tom nel momento in cui rivede Al e Al che perdona subito ma non vuole darla subito vinta. il gioco degli spostamenti nella stanza. bello bello bello
(ma a Budapest sei andata a vedere gli europei di nuoto?)

14/08/10, ore 15:26

quando dicevo che la mia uscita non era forse delle più felici mi riferivo proprio al fatto che probabilmente non ti piacevano i negramaro, e forse non era il caso di menzionarli ... anche mio cognato li detesta e quindi ha iniziato a farmi pensare che non tutti considerano le loro canzoni poesie! in ogni caso sono contenta che l'immenso non ti sia sembrato poi così terribile, almeno per le parole :)
grazie per il chiarimento sulle relazioni di coppia dei due amati, anche i "postumi" al deretano di al hanno reso meglio l'idea!!!
davvero azzeccata la canzone francese, specialmente per il video; mi chiedo come faccia a trovare sempre dei testi così calzanti ... la tua conoscenza in campo musicale mi sorprende piacevolmente!
per la prima volta, ti prego di non prendermi per pazza o biasimarmi, ho provato il desiderio di poter conoscere al e tom, poterli vedere insieme dal vivo e provare se è possibile emozionarmi più di quanto tu non riesca a fare ogni vota.
se avessi davvero due amici così temo mi innamorerei perdutamente di entrambi (forse e senza forse un po' più di Al, ma questo già lo sai!).
beh credo di aver detto abbastanza - anche se non tutto - su di loro.
e invece che dire di meike? spero non resti traumatizzata per il resto dei suoi giorni dopo la scoperta fatta sotto le coperte (se mi permetti il gioco di parole). anche se tom si era prodigato abbastanza a parlare di principi bianchi e splendidi ragazzi!
è davvero deliziosa, perspicace, e generosa; perchè non deve essere facile per lei accettare il ragazzo che le porterà via Tom.
e, a proposito, io non avrei reagito cos' bene scoprendo che aveva mentito persino sul nome. è stato un codardo a non rivelarglielo quando ormai sapeva di potersi fidare di loro.
mi sta venendo in mente che da qualche parte hai detto che questo sarà l'anno del torneo tre maghi. mi chiedevo, non è che per caso si terrà a durmstrang invece che ad hogwarts? perchè, mi pare, sarebbe l'unico modo per far incontrare ancora meike e tom.
immagino, però, che la tua mente superiore abbia già provveduto :)
passiamo invece ai signori potter e allo scoppio della bomba: mi è sempre piaciuta Ginny, e la tua non fa che acuire questo sentimento nei confronti del personaggio. è una mamma premurosa e combattiva, razionale più del marito. poco propensa al pianto e al rimpianto (come quando ha accettato di essere "mollata" da quel cerebroleso del suo futuro marito). è grandiosa e spero che lily si riveli altrettanto strong!
già condivido pienamente il suo pensiero riguardo a silente. non mi è mai piaciuto. sebbene la rowling abbia elargito le più alte massime d'amore e sapienza per bocca sua, l'impressione generale che ancora oggi mi resta di lui è quella di un vecchio egoista e manipolatore che ha diretto le vite altrui nella speranza di fare pace con la propria coscienza macchiata.
perdona lo sfogo ma proprio non ne ho potuto fare a meno.
sarà davvero interessante vedere gli sviluppi dell'incontro tra harry potter e cordula wollin (non pui privarmi di questa gioia, DEVI farlo!!!), perchè sono sicura che , sebbene sia una maganò della Germania non può non essere a conoscenza dell'identita del salvatore del mondo magico. eppure sono certa che la cara vecchietta sarà capacissima di tenergli testa e non farsi mettere in soggezione, semmai il contrario.
ti prego ti prego ti pregooooooooooo!!! falli incontrare, ti va?
ok dai ti risparmio i miei patetici piagnistei!!!
alla prossima
altovoltaggio
p. s. ogni volta scrivendo questa valanga di parole mi dimentico di dire la cosa più importante: GRAZIE per questa storia magnifica, per al e tom e per la tua bravura, che ci dispensi sotto forma di capitoli così entusiasmanti!!!

14/08/10, ore 13:44

Capitolo magnifico **
Per un solo istante sono rimasta un po' delusa di non avere novità sul castello disulluso, ma poi ho capito che non avresti MAI lasciato una faccenda del genere in sospeso u.u
Avrai semplicemente rimandato, ne sono certa.
Detto ciò ... ho trovato geniale il breve pensiero di Lily su Silente. Solitamente il Preside viene sempre amato da tutti, mentre tu hai reso (come con tutti, d'altronde) Lily Luna Potter ancora più umana, dandogli una caratteristica che rispecchia perfettamente il suo carattere. Silente non le sta simpatico.
è semplicemente perfetto. Scommetto che Silente ne avrebbe riso.
Personaggi sempre più umani, con caratteri ben distinti e caratteristiche precise. Tu non ti limiti a buttare degli ingredienti a casaccio, per dare vita ai tuoi personaggi ... tu li rendi vivi. Non mi stancherò mai di dirlo, tu DAI VITA a ciò che scrivi.
Ancora complimenti u.u
Besos♥

P.S. deliziosa la scena con Meike.

14/08/10, ore 11:53

Finalmente insieme!Mi è piaciuto il fatto che Al abbia espresso la sua rabbia, non sarebbe stato realistico se fosse corso incontro a Tom piangendo! Non c'è che dire, in questo lasso di tempo in cui sono stati separati sono cresciuti entrambi... ora non resta che vedere quale sarà la reazione di tutti gli altri, quando vedranno ricomparire Tom... speriamo bene!!! ^_^

10/08/10, ore 01:07

Ciaoooo! Nuoooo, riparti di nuovo? Vabbè... divertiti ovviamente!
Adesso passiamo al capitolo và.
Che dire? Mmmmmh... ma lo adoro!
E' stato stupendo; bello ed intenso! Prima l'atterraggio di Albus mi ha fatto morire dal ridere,poveretto è finito nell'acqua, poi la rabbia più che giustificata. Tom ricorda, Tom non lo cerca. Traumatico dopo i mesi che ha passato.La sfuriata, i pugni, le parole... tutto perfetto. Sei riuscita a rendere tutto con limpida precisione da sembrare di averli davanti a litigare.
Tom che non sa cosa fare è stata una cosa disarmante, difficile vederelo in difficoltà.
La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è la fine dove fanno pace... davvero dolce e tenera.
Complimenti e io non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto, Valentina.
p.s. ho visto le foto nel tuo profilo... ma che belle! Perfette per i personaggi!