Ab Umbra Lumen
di Dira_

11/03/12, ore 20:29

Ciao ^^
Devo davvero farti i complimenti per questa long (e anche per quella precedente) perchè è davvero stupenda, tanto per farti capire quanto io l'adori giorni mi sono letta questa e Doppelgaenger in cinque giorni... tutta d'un fiato! (Se mi cadrà la retina per l'eccessivo sforzo ti farò causa! XD Scherzo, naturalmente!)
E' davvero una storia appassionante, curata e ben scritta: a partire dai personaggi, tutti splendidamente caratterizzati: ognungo con le sue caratteristiche, il personale passato e il processo di maturazione (in particolare apprezzo Al ^^); per passare poi alla struttura delle storia e alla narrazione dei fatti che si snoda perfettamente tra capitoli d'azione e pezzi riflessivi, che alterna tensione e suspance con romanticismo e comicità; e per finire alla stesura vera e propria del testo che è grammaticalmente e sintaticcamente corretta e con un bellissimo stile di scrittura che facilità e stimola la lettura (se non per qualche errore di svista, ma capita a tutti e non disturba eccessivamente la lettura.)
Bè, niente in conclusione ti faccio ancora i miei complimenti per questa straordinaria storia e ti dico che non vedo l'ora dell'aggiornamento!
Baci, Eikochan.
PS: Questa storia ha anche l'onore di essere la prima Slash che leggo e apprezzo immensamente (Al e Tom ^^) il che è davvero stupefacente. (:

10/03/12, ore 18:57

Ebbene sì, alla fine sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire. Ci ho messo tanto perché qui c'è proprio bisogno di una recensione con i fiocchi!
Perché, insomma, aspettavo da un secolo di poter leggere di nuovo dei tuoi adorati personaggi e ritrovarseli di nuovo qui, di fronte a me come se fossero in carne ed ossa... insomma, è meraviglioso come rincontrare dei vecchi amici, ma forse anche di più perché, attraverso i tuoi racconti, ho la possibilità di essere trasportata in tutt'altro mondo!

Ah, tra l'altro, lo sai che non riesco più a immaginarmi Kirill come lo pensavo prima? Dopo aver visto la tua immagine, anche se era completamente distante al quella che mi ero formata io nella mente, ormai non riesco più a vederlo diversamente... mi hai imposto la tua visione! Dopotutto... la volontà dell'autore imperat!
Ma, al di là delle mie paranoie mentali, il capitolo è davvero bello e merita un commento sensato e sistematico. Quindi andiamo con ordine...

Kirill, appunto, dicevamo. E' la cosa più viscida che tu abbia mai potuto creare: è disgustosamente vomitevole perché non ha nemmeno le palle per comportarsi da vero cattivo. Sguscia alle spalle di Sören e lo pugnala senza un minimo di rimorso. E' viscido, strisciante... quasi quasi è meglio Hohenheim! Almeno quello si sa di che pasta è fatto!

Ma passiamo a qualcosa di più allegro, ovvero il fantastico teatrino in bilioteca. In effetti, anche io che conosco molto più retroscena di loro, mi chiedo perché l'intera scolaresca li tenga sotto controllo... quando a fondo è riuscita a penetrare la Thule? Perché c'è lei, no, dietro tutto questo? O meglio, c'è Hohenheim. Ma perché controllarli? Che spera di ottenere? E, soprattutto, qual è la fase finale del piano?
E' davvero tutto molto contorto. E la mia mente troppo piccina per capire tutti i piani segreti di quello psicopatico di Hohenheim!
Però... quanto mi erano mancati tutti quanti!
Dominique, con le sue entrate in scena davvero delicate, Violet e la sua improbabile relazione con la scatenata anglo-francese, l'Irritabile (e adorabile) Tom, Scorpius con la sua irriverenza e l'inaspettata saggezza, Rose in versione gelosia e Al, l'adorabile e dolcissimo pulcino con i denti! *-*
Mi erano mancati proprio tutti e leggere di nuovo di loro è stato bello come se avessi potuto abbracciarli!

Passando alla love-story del capitolo, devo proprio dire che la McGranitt è una gran donna. E che donna!
Non è poi così insensibile e ligia alle regole come pensa Lily, eh?
Certo che lei è piuttosto testarda e ne fa parecchie di cose stupide... quella di buttarsi in mare mi è parsa da subito MOLTO stupida; però, a quanto pare, ha funzionato.
Sören, in compenso, è un tipo complicato. Credo che abbia tanta di quella confusione, in testa, che è un miracolo se non gli è ancora scoppiata. Mi piace che quando si parla da solo, si chiama Ren. Come mi avevi detto tu, è Ren il vero Sören, quello che ci sarebbe sempre stato se non fosse stato cresciuto da suo zio. E Lily è riuscita ad intravedere un angolino di quel Ren e a portarlo alla luce. Mi auguro solo che alla fine sia Ren a vincere su Sören Hohenheim.

A proprosito di Hohenheim... pensavo che se gli Auror avessero accesso all'elenco degli studenti di Durmstrang, ora che hanno capito che Sören non è Luzhin, forse potrebbero capire chi è, scorrendo i nomi.
Spero che i contatti di Nora in America possano servire a smuovere un po' le acque.
Certo che, sono curiosissima di scoprire a che punto della storia generale si concluderà questo secondo racconto... quanto riusciranno a scoprire di Hohenheim? E da che parte starà Sören alla fine?
Mi sto già immaginando come sarà la terza parte! Magari con un Sören dalla parte del bene che combatte al fianco dei Potter contro suo zio! *-*
Va be', lascia perdere! Deliri di una fan agguerrita!

Capitolo stupendo, come al solito.
Mi sento già in crisi d'astinenza, ma temo che dovrò aspettare...
tantissimi complimenti, con affetto
Marta

08/03/12, ore 20:11

Tanta tanta Lily/Sören, dovremmo trovare un nome per indicare la coppia un po' come quelle di Glee. Che ne dici di Sorly o Lilsor?!?! Lascio scegliere a te ovviamente. Comunque adoro queste due ragazzini complessati. Lily è completamente pazza, ma è una furia e non gli si mette un punto in testa. E Minerva in questo capitolo è la professoressa perfetta, un trionfo di tartan scozzese. Sören, povero cucciolo, mi fa tanta pena. Crede di non meritarsi l'amicizia di nessuno e forse per ora è così, ma solo perché lui è sempre stato tratto come un esperimento. Quando ho letto questa frase: "Sören é sempre stato un esperimento problematico" ti giuro ho cominciato a spruzzare fumo dalle orecchie e odio Kirill, maledettissimo, viscidissimo bastardo.
La parte della OldGen è stata da manuale come al solito. E questa è una delle molte cose che adore della tua storia. Harry e Ron sono loro per filo e per segno e sono perfetti. Mi manca un po' Hermione che devo dire che è da sempre stata una, se non la mia preferita, ma capisco che tu non possa infilarci sempre tutti.
Un po' di Jeddy (ormai sono in modalità nomi di coppie alla Glee XDXDXD) ci stava era da tanto che quei due non facevano un po' i pucci-pucci insieme. E devo dire che, anche se a distanza, sono stati lo stesso pucciosissimi. Mi è mancata un po' la coppia delle meraviglie e il mio Raggio di Sole, anche se la parte iniziale con Dom e Violet e la storia del cimitero mi ha fatto sbellicare dalle risate, ma di Scorpius e di Al e Tom non ne ho veramente mai abbastanza, ma questo capitolo era perfetto. Lunghissimo, fittissimo e bellissimo. Quindi davvero non potrei mai e poi mai chiedere niente di meglio.
Un abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 08:18 pm)

08/03/12, ore 18:49

Ciao Dira! Per prima cosa ti ringrazio per questo capitolo lunghissimissimo che è riuscito a sedare un po'  la mia AbUmbraLumen-mania!! Credo che riuscirò ad attendere il prossimo aggiornamento senza andare in crisi d'astinenza....credo :3
Il capitolo è pieno di bei momenti. Quelli che mi fanno letteralmente impazzire potrei chiamarli "Ai confini della realtà", e cioè i momenti in cui due personaggi improbabili si ritrovano a interagire tra loro: innanzitutto l'accoppiata Tom e Scorpius...poi se ci aggiungi anche la Platinata anglofrancese...Niente, ti dico solo che sto provando a immaginare la scena del cimitero e Tom che cerca di recuperare il suo algido contegno dopo aver perso anni di vita!
Un'altra accoppiata poco probabile è quella tra Lily e la McGrannit. Adoro come riesci a giocare con le profonde differenze che ci sono tra loro, come sia impossibile un dialogo pacato e 'normale' e poi ovviamente come la rigorosissima McGrannit decida di andare incontro a Lily, sorprendendo tutti. E questo non lo dico perché volevo un nuovo incontro Lily-Soren....assolutamente, no...giuro!
E così arriviamo a questo (assolutamente-non)desiderato incontro: da dove inizio? Innanzitutto la bellezza dell'immagine da te descritta. Credimi, non c'era neanche bisogno che mostrassi le foto....Hai reso perfettamente l'idea di quella scena, degna di un dipinto del romanticismo: come se il mare in tempesta che Soren cerca di tenere lontano da sé rappresentasse la sua interiorità dietro il velo dell'Occlumanzia.
E poi c'è Lily che mostra il suo essere Potter fino in fondo andandogli incontro incurante dei rischi e del suo apparente rifiuto; e io non posso che apprezzare sempre più questo personaggio perché nonostante l'apparenza è dotata di una formidabile sensibilità. Lily ha capito che Soren le nasconde qualcosa di brutto, sa anche che la colpa è di Hohenheim, eppure non lo affronta in maniera diretta perché l'unica cosa che le importa è la sua salvezza e la sua amicizia(...amicizia?!). In questi momenti mi chiedo come reagirà quando scoprirà a che punto si è spinto l'amico e un po' mi dispiace, perché so che ne rimarrà comunque ferita.
Concludendo, voglio fare una speciale menzione alla frase che se vogliamo racchiude il significato di tutte e due le tue storie: "Ma a volte avrei voluto che papà ci avesse dato dei nomi tipo Jack, Sally e John."
Effettivamente le cose sarebbero state più semplici!!!!
E sì, James sarebbe stato una splendida Sally!
Okok, ora chiudo davvero con questa pseudorecensione che ti avrà reso chiaro il vero motivo per cui non avevo recensito prima del capitolo scorso: nelle recensioni mi lascio andare a un fangirlismo sfrenato!!!!
Grazie sempre per quello che ci regali con questa storia,
A presto,
Agnes.

08/03/12, ore 18:41

Oh Dira, ma io ti voglio tanto bene! *o*
Quando ieri ho visto che avevi aggiornato, non potevo crederci: mi aspettavo che a causa della tua real life avresti aggiornato tra tanto. E invece, mentre già mi preparavo a un lungo calvario, ecco che mi appare l'aggiornamento! Ma comunque...
Cominciamo dicendo che Kirill è ufficilamente nella mia lista nera! >.< Anche se ciò che pensa di Ren non è del tutto sbagliato, perché effettivamente sembra un pò in crisi adolescienziale... Ma ciò non toglie che è un bas-... cattivone! *cammina in cerchio, alzando un cartello con promesse di atroci morti per Poliakoff*
Invece Rose non si smentisce mai e infatti la ritroviamo già in biblioteca a dedicarsi al feroce studio, ma ovviamente non può fare a meno di trascinarsi dietro famiglia&fidanzato/promesso sposo. Dopo l'inizio del capitolo un pò oscuro (ovviamente a causa di Kirill >.<) ecco finalmente un pò di sano umorismo: allora, la scena di Tom che viene spaventato da Dominique in un cimitero abbandonato sta cominciando a popolare i miei sogni e ad ogni momento di distrazione (e credimi sono tanti) mi compare davanti agli occhi xD E penso di amare Scorpius ogni capitolo che passa <3 Finalmente un Malfoy con un po' di vitalità!
Il fatto che tutti si sentono pedinati dai durmstranghiani (premesso che si dica così...) ha messo ansia anche a me O.O Ecco, vedi, tu sì che sai coinvolgere il lettore! E poi devo dirti che la tua coppia Dom/Violet acquista sempre più stima: sono perfette e ne approfitto per farti i complimenti per "Dom is not a boy's name". Anche se non capisco perché Rose non sopporti Violet, mah...
E vogliamo parlare di Lily? <3 All'inizio di Doppelgaenger non la consideravo molto, forse perché non aveva un ruolo fondamentale. Ma adesso... Mi pento di non averla presa nelle mie grazie prima. Mi dispiace molto che sia trattata come una prigioniera, ma effettivamente se lo merita per la sciocchezza che ha fatto, anche se l'ha fatto per Ren, ma è pericoloso lo stesso... Oddio sto impazzendo: non so cosa pensare! Per fortuna che c'è la MCGrannit che le fa da consulente xD Io ho sempre amato questa professoressa e rivederla anche qui a prendersi cura dei piccoli Potter mi fa molto piacere :)
A proposito di Potter, Harry rules! Mi fa strano vederlo nei panni di genitore, quando un tempo era lui quello invischiato nei casini in cui adesso sono i figli. Però devo dire che fare l'Auror gli riesce bene. Ovviamente anche Ron ce lo vedo a fare l'avvocato del diavolo xD E Nora, mia amata americana, speriamo che non faccia cavolate stile John Doe -.-
Finisco dicendo che i momenti da coppiette sono stati un balsamo in questa depressione norvegese. Anche se non si può dire che Soren e Lily siano proprio una coppietta formata, perché prima che lui si accorga che è follemente innamorato di lei credo che ce ne vorrà ancora un po'...
Invece James riesce sempre a strapparmi un sorriso con il suo atteggiamente su di giri <3 Per fortuna che c'è Teddy a calmarlo un po'. Mi sono mancati questi due... E sentono la mancanza anche loro l'uno dell'altro :(
Bene non vedo l'ora che tu aggiorni anche perché ci hai lasciato in sospeso il capitolo (che nessuno mai ti accuserà di essere troppo corto, anzi U.U) con Kirill (rieccolo) che deve attuare la fase finale del piano! Chissà il caro vecchio e malato Von Honheim cosa vuole cambinarci...

Un bacione,
Carpe Diem

Ps: non ho potuto fare a meno di leggere ad alcune risposte a recensioni che ci sarà una terza parte! Sììììììììì :)

08/03/12, ore 16:16

Questa è la prima volta che recensisco la tua storia, e devo dire che la trovo DIVINA! Ho letto ovviamente la prima parte (non scrivo il nome xkè sicuramente scrivo una cavolata :) )
e poi ho letto questa! credo di essermi fatta almeno 2 settimane a leggerle per mettermi in pari e guardo tutti i girni per vedere se aggiorni!
Tra tutte le FF che ho letto riguardo harry potter trovo la tua idea la migliore! Per prima cosa mi sembra che sia davvero un possibile seguito della saga! compreso il personaggio di Tom!
E poi sei bravissima a scrivere! Molto scorrevole, ti prende benissimo.
Il personaggio che più amo è Scorpius, dato che sinceramente è bello pensare ad un Malfoy "buono" :) e poi adoro tantissimo la coppia Dominique e Violet :)
Difatti spero davvero che scriverai ancora qualcosa su Dom is not a boy's name :)
Riguardo al capitolo, sono contenta della lunghezza e sempre più felice del fatto che Soren stia diciamo "rivalutando" molte cose di se stesso.
In + sto aspettando il momento in cui Rose dirà a Ron che si sposa con un Malfoy ...... Buahahahahah:) rido già all'idea!
Spero davvero che la tua real life ti permette di aggiornare il più presto possibile, così finalmente sapremo anche la seconda prova:)
Un bacione grazie ancora e in bocca al lupo!

08/03/12, ore 10:26

oooooooooh *_* non sai che regalo è stato beccare la connessione internet  e vedere l'aggiornamento. Ho la febbre, la tv è solo in cinese e quindi sono bloccata ih casa -.-
comunque. Lily che tentadi annegarsi (che imbecille) mi ha vagamente ricordato twilight,lo ammetto. Però, c'è da dire che, rispetto a un qualsiasi lupo mannaretto, Soren è molto meglio. Molto più scemo, certo, ma comunque meglio. E Lily non è certo così piatta  escialba!!!
Però vorrei farti soprattutto o complimenti per come stai tirando i fili - mi sa che l astoria inizia ad entrare nella parte finale: mi piace che stiamo per capire il collegamento Prince-Hohenheim, mi piace che Nora aiuti...anche se non è che mi fidi molto. Mi è piaciuto parecchio lo scambio Dom-Scorpius-Violet-Rose: mi sono ritrovata un sacco in quello scontro ra donne. Domi esclusa" Xd oramai sono il maschio del mio gruppo, quindi la capisco benissimo. Ma, la cosa che più di tutte mi è piaciuta, è l'apparizione salvifica della McGranitt. Il fatto che aiuti Lily, quel mostrarla ligia ma umanissima, pronta a correre in soccorso di un sentiento sincero... molto, tanto, parecchio, estremamente IC. Bravissima. (che poi a Lily si potrebbe spiegare bene il perchè dei comportamenti della Minnie..almeno, io una mezza idea l'ho).
scusa brevità e sgrammatichese, odio la tastiera dell'ipod ma è quello che passa il convento.
Salutami l'Italiaç_ç zaijian

07/03/12, ore 22:23

Sul serio, riesci a farmi SOPRAVVIVERE.
Periodo orribile, ORRIBILE. Quando ho visto il nuovo capitolo ho tirato un respiro di sollievo e ho detto ad alta voce "GRAZIE A DIO".
Adoro la tua McGranitt. Decisamente IC, come sempre, anche nei suoi momenti più "libertini" (probabilmente accompagnare Lily alle calette per lei sarà equivalso a camminare nuda in un campo da Quidditich, ma sappiamo tutti che ha un debole per lei).
James e Teddy sono... *sospira*
Adoro il personaggio di Lily. L'ho amata in Doppelgaenger e la amo anche adesso, adorando di conseguenza Soren, per quanto sia - Kirill ha, purtroppo, ragione - un imbranato pseudo-dodicenne travestito da arma letale maggiorenne.
Dominique e Violet. Sono deliziose. Aspetto volentieri il nuovo capitolo di Dom is not a... ahm, be', sì, quella storia, ecco. *imbarazzo assoluto: non sa come si scrive*

Nonostante tu sia impegnatissima, riesci comunque a scrivere dei capitoli(-oni, in questo caso... e ovviamente ti amerò a vita, ma questo già lo sai) magnifici, avvincenti e ben strutturati.
Attendo come sempre il prossimo, anelando il momento in cui potrò finalmente rilassarmi per qualche altro minuto.

Devota,
Elisa

P.S. Oddio. DEVOTA. Mi odio quanto scrive queste cazzate. Ancora mi chiedo perché non hai chiesto che mi bannassero!
P.P.S. Oh, giusto. In realtà stai preparando una denuncia per stalking. BEN più efficace.
P.P.P.S. Tra l'altro la parola DEVOTA ha un suono strano. Mi fa pensare al nome di una qualche riserva Sioux, tipo: DEVO-TAH. Augh.

Arvuà.

07/03/12, ore 19:46

Eccomi qua! Altro che Champions League il mercoledì (da interista, tanto sta andando tutto a scatafascio, quindi tanto vale non guardare più niente di calcistico ahahah), o cinema meno caro il mercoledì: leggiamo Ab Umbra Lumen che è meglio e dà molte più soddisfazioni.

Partenza col botto con Soren, che sembra un pezzo di ghiaccio fuori, ma un vulcano che ribolle di emozioni dentro, al pensiero di Lily Luna, il loro contatto, la pelle dell'uno a contatto dell'altra. E' una bella sensazione, ma Durmstrang non ammette questo tipo di - a me graditissime - smancerie. Bisogna tirare fuori la straordinaria macchina da guerra da Soren, e deve pure essere infallibile. Poliakoff meglio che muoia tra atroci sofferenze, piccolo bastardo spione. Mamma mia quanto sono cattiva, mi faccio paura da sola. Meh.

Passiamo alla sveglia Rose che mi ha fatto letteralmente rotolare dal ridere quando si è fiondata nella biblioteca della scuola norvegese di Magia per feroci sessioni di studio. Mi ricorda tanto me in questo momento difficile della mia carriera universitaria. Certo che mi sembrano un po' in gabbia sti poveri ragazzi, meno male che ci pensa Dominique a movimentare il tutto (fare uno scherzo simile in un cimitero in mia presenza vuol dire avere un immediato posto "six feet under", non so se mi spiego). Al che cerca di avere un contegno da perfetto capobranco mi fa sorridere, che spiega tutte quelle cose sulle iniziative per accogliere gli ospiti. Amore, Al, in mezzo a quel fuoco incrociato di donne (ma avevano tutte il ciclo? Sai com'è, si dice che le donne quando stanno assieme, subiscono un piacevole allineamento delle loro cose XD Ok, lasciamo perdere questi dettagli raccapriccianti). E meno male che abbiamo il nostro raggio di Sole che rischiara sempre la situazione.

Passiamo alla rossa del mio cuore? <3 Lily <3
Davvero, non so come fanno ad odiarla questa ragazza. E' un tumulto, è fuoco vivo, davvero, mi ripeterò alla nausea, ma Little Earthquakes è proprio perfetta per lei (in questo capitolo mi verrebbe in mente il lunghissimo bridge: "give me life - cerca di ottenere un po' di vita mentre è in punizione, give me pain - quel pensiero di morire in maniera scenografica XD e poi tutte le sue preoccupazioni, give myself again - siamo sempre lì, lei vuole tornare da Soren, non c'è niente da fare, non la si schioda, e come darle torto"). E' una ragazzina testarda come un mulo, e se non fosse così non sarebbe mai e poi mai riuscita a giungere a Durmstrang. E la McGranitt... IO LA AMO. E' fantastica: ferma e dura come poche, se tocchi le corde giuste riesce ad essere permissiva. Ed è in grado di dare molto, se tocchi sempre quelle famose corde giuste.

Ecco, ho provato un brivido indescrivibile nel leggere tutta la parte di Lily che va da Soren, che si tuffa in mare e cerca di contrastare le onde. E' PROPRIO The Old Ways. Lo sentivo, nella narrazione, nella visualizzazione della scena. E' stato un crescendo di emozioni che mi ha preso molto, davvero. E ti confesso che dentro di me, ho quasi sperato che Ren e Lily si baciassero, ma è ancora tutto troppo "prematuro", se capisci quello che intendo XD Soren ha fatto fin troppo ora come ora, anche solo nell'appoggiare la fronte sua contro quella di Lily XD Insomma, Soren ricorda l'illustre parente Severus quanto ad emotività. Ce ne vuole prima che si sblocchi e la situazione mi sembra alquanto spinosa, per ora. Però ho sentito le tue parole andare con la musica, e seguire il tumulto delle onde e questo mi ha fatto davvero tanto effetto. E per ora, mi va bene così...

Ah, no, io di certo non ti accuso di aver fatto un capitolo corto! *ç* Tu mi fai solo felice con questi capitoli lunghi e cicciottosissimi *ç* Dimenticavo, mi è piaciuta pure la parte di Teddy / James (awie, tenero Jamie che sembra tagliato fuori da tutto e che ha in un certo senso bisogno di sapere come vanno le cose), ma sono rimasta profondamente sopraffatta da Lily e Ren, lo sai che sono una sorta di OTP per me XD

Cosa altro devo aggiungere? Bravissima, un capitolo magistrale come solo i tuoi possono essere! Quindi, tanto di cappello, come sempre, e alla prossima :D

Un bacione,
Ale

07/03/12, ore 19:07

Copio-incollo qui la recensione che ti ho lasciato su NA:
(<3)

Insomma, dire che il capitolo è bello è: 1) vero; 2) ormai ovvio; 3) restrittivo. Molto restrittivo.

Quindi passo al dunque, finalmente. Posso dire in primo luogo che Sören è un adorabile tontolone irreparabilmente tardo sul punto di vista sentimentale, ma sarebbe ancora una volta vero, ormai ovvio e molto restrittivo. Diciamo che questo Sören si è accorto dei suoi sentimenti ormai da un po', solo che non riesce a "classificarli" ed è terrorizzato da essi. Come se non bastasse tutto il resto, si potrebbe dire. Ma chiariamo una cosa: i sentimenti non fanno paura a Sören per se stesso: lo fanno temere per Lily. E questo, ovviamente, deriva dalla Thule, ma anche da tutte le graziose seghe mentali che si fa. Povero caro. Davvero, quando fa così viene voglia di tirargli uno schiaffo e abbracciarlo, dargli un bacio sulla fronte e sbattergli la fronte contro il muro. Insomma, una parte di me dice "povero tesoro!" e l'altra parte strilla "datti una svegliata!". Okay, passo e chiudo. Questa non è una recensione sana.

Tutta la scena della biblioteca mi ha fatta impazzire. Sul serio. Dominique ormai è il mio idolo, e lei e Violet sono... sono. Insomma, le adoro e le adoro insieme. Penso siano una coppia geniale. Poi... beh, in quella scena compaiono Al, Tom, Rose e Scorpius, perciò non posso che adorarla. Stavo per scrivere "Ci sono tutti i miei preferiti!" ma poi ho realizzato che sono fra i miei preferiti anche James, Teddy, Sören e Lily. Infine, ho concluso che tutti i tuoi personaggi sono fra i miei preferiti (tranne quella cacchina di Kirill). Ah, ho dimenticato di citare Loki e Michel. E... beh, praticamente tutti, ripeto.

La McGranitt è ufficialmente anche la mia insegnante preferita, e tutta la parte fra Lily e Sören è splendida e incredibilmente poetica. Loro sono una coppia poetica, ecco. Hanno quel gusto dolceamaro che... ma hai visto la mia fan art, no? Io li vedo così, presi a coltivare il loro amore con cautela e a capirsi pian piano, lentamente, come le prime gocce di pioggia quando comincia a piovere. Insomma, hai capito.

James e Teddy, Teddy e James. Che dire, se non che mi mancavano da pazzi? Adoro questi due <3

La scena finale è una specie di colpo al cuore. Hai fatto calare la tensione con la scena Jeddy, per poi farla risalire di colpo con questa, lasciando tutto in sospeso.

Insomma, mi sento molto in colpa a non recensire più spesso. Il problema è che non sempre trovo il tempo di scrivere recensioni serie, e AUL merita di essere recensita a dovere.

Comunque, sappi che ti leggo e ti adoro sempre^^

Bacioni, Daph

07/03/12, ore 18:37

Ma che palla che è Kirill! Avevo cominciato il capitolo sotto i migliori auspici, vedendo Soren rivolgersi a se stesso come Ren (adorabile ^^) e arriva lui a scatenare foschi presagi. Oh insomma, i cavoli suoi mai? La cosa sconfortante è che Soren non si può tirare indietro, non che si sia reso conto di volerlo, perchè più che un semplice affiliato per la Thule è un'arma, e non può andarsene in giro indisturbato a spiattellare al mondo di essere la cavia di un folle esperimento alchemico.
Non è che abbia una gran possibilità di scelta dunque.

Per quanto riguarda Rose, non capisco come mai continui la sua ostilità vesro Violet, dato che ormai è assodato che non cerca di fegarle il moroso. Dovrebbe apprezzare una ragazza sveglia... forse sono troppo diverse o forse Rosie ci mette del tempo a fidarsi di qualcuno che non sia di famiglia, circondata com'è da un marasma di parenti.

Lily e la McGrannit sono una strana coppia, io adoro quella donna e i suoi abiti scozzesi ^^ Mi piacerebbe proprio sapere come era lei a quindici anni, e cosa vede in Lily. Una che ha passato la sua vita ad insegnare deve avere una buona esperienza in materia di adolescenti, e dubito che consideri Lily una "Stupida, stupida quindicenne" come pensa lei.
Nonostante questo è strano che l'abbia aiutata, dopo aver sorvegliato ogni sua mossa dall'alba al tramonto la lascia andare via così... Mica per una scampagnata poi, ha rischiato di farsi ammazzare. Tanto per cambiare.
Non ho capito se Soren pensa che Lily sia scivolata o se ha capito che qualcosa l'ha tirata sotto (cosa o chi?) e, nel caso, cosa ha intenzione di fare? Si è esposto il giovanotto...

Ah, e la "capretta del Devonshire" è fantastica :)

Come al solito ti adoro, e la canzone è azzeccatissima. Per Soren e i suoi dubbi, ma anche un po' per Jamie. Perchè lui e Teddy sono gli unici ad essere lontani e James si sente tagliato fuori da tutto, nel limbo tra studenti e auror. (Questo fa molto Balto: "Non è cane e non è lupo..." quel film è così bello... E da lì è saltata fuori la mia passione per l'aurora boreale ^^)
Un bacio

02/03/12, ore 17:07

Adoro questa saga...L'adoro, l'adoro, l'adoro. L'ADORO!!
Ho fatto una full immersion nell'ultima settimana...mi sono letta senza respirare: doppelganger, seven steps of summer, fiore di cactus ed infine ab umbra lumen.
Belle,belle,belle!! Sono talmente belle che le ho consigliate a tutte le donne di casa (che sono parecchie:5. E sappi che sei riuscita in un'impresa "impossibile": mia mamma si è messa a leggere FF, è da 7 o 8 mesi che provo, o meglio proviamo a convincerla, io e le mie sorelle, e tu sei riuscita a farti leggere!! Sei grande!). Va bè, deliri famigliari a parte, ti ho già detto che adoro questa saga?! =)
Tu scrivi bene, davvero bene! E la storia è così...così...coinvolgente, divertente, emozionante...Complimenti per la trama e soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Mi piace molto come li hai resi; non è facile gestirne una compagine così grande e diversificata e tu ne sei uscita molto bene.
Ciò che mi ha colpito di più di questi racconti sono le relazioni: le relazioni tra amici, le relazioni famigliari, le relazioni d'amore, le relazioni negative, le relazioni che proprio non vanno. Sono belle!! E' bellissimo leggere di questi personaggi, delle loro avventure, delle loro difficoltà, del loro percorso e della loro fatica per crescere, capire e capirsi. Mi sono affezionata a tutti loro, anche se devo ammettere che ho sviluppato un amore incondizionato per Al, Rose e Ted. E' bello questo clan Potter-Wisley...è così grande, chiassoso, impiccione, complicato, diversificato e pieno di amore (probabilmente l'adoro così tanto perchè mi ricorda il mio di clan, che giuro è molto simile!). E' bello leggere di questi rapporti, che pur essendo ambientati in un contesto fantastico, sono così reali.
E' stato, e penso continuerà ad essere, un piacere leggere le tue storie. Perchè oltre a divertirti ed immergerti in un mondo fantasico, ti fanno riflettere. Ti arricchiscono in un certo senso.
Grazie quindi!! E Complimenti ancora...
Nali

29/02/12, ore 17:39

oh bhè... nell'altra storia a questo punto dei capitoli eravamo quasi alla conclusione =) sono contentissima che hai tanto da dire!! =) così durerà di più la storia!!!! sei ufficialmente la mia droga alternativa a harry potter ahahhahaha xD
complimenti come sempre! baci
silver

23/02/12, ore 21:37

Ok, più che una recensione questo sarà un delirio, tanto per avvisarti...
Causa scatenante del suddetto è che qualche giorno fa stavo tranquillamente guardando I Love Radio Rock (ammmo quel film <3), quando ho iniziato a chiedermi in quale cavolo di altro film avessi già visto quell'attore. Dopo un'ora buona che mi rigiravo nel letto mi sono resa conto che quel bel figliolo di Tom Sturridge era TOM. Insomma l'avevo guardato per due ore senza essermene accorta... di sicuro mi hanno fuorviata tutti quei sorrisi gratuiti :) e ho capito come mai quella ragazzetta che gli si infilava nel letto mi stava sulle scatole in un modo assurdo: non era Al!
Ma, pensieri sclerati a parte, questo mi ha spinta a rileggere Doppelgaenger. In un tempo indecentemente breve tra l'altro, che ci vuoi fare è una droga per me...
Di solito la mia empatia va a ondate a seconda del momento, ma con i tuoi ragazzi ci sguazzo letteralmente dentro :)
C'erano tante cose, frasi, che non mi ricordavo e altre che ricordavo ma che mi hanno fatto seccare la gola come la prima volta. O scoppiare a ridere, di solito quando c'entrano Scorpius o James ;)
Confrontando i primi capitoli con gli ultimi di AUL, si vede che i ragazzi sono un po' cambiati. Sono più consapevoli... non so bene come spiegarlo...
Davvero sei fantastica a renderli così reali... Non solo per la caratterizzazione dei personaggi, ma anche per i luoghi, per come si svolgono le scene e per il succedersi degli eventi.
(Mi sono trattenuta anche per troppe righe, ma non volevo rischiare di farti affogare nei compimenti! Mi servi VIVA e con una tastiera tra le mani!!!)
Ormai considero definitivamente la tua saga il proseguimento naturale di quella di Zia Row, tanto che se mi capita di leggere altro sulla next generation mi chiedo stupidamente perchè Tom non ci sia -.-'
Adoro quel ragazzo... Tra parentesi anche mia mamma lo adora, a giudicare dall'approvazione mostrata verso le foto sue e di Al sul mio desktop ^^

Ma ora diamo un senso a quella scritta lì in alto, che dopotutto questa dovrebbe essere una recensione al capitolo 50...
Dunque dunque, prima di tutto una pacca sulla spalla (ma anche un bacio se vuole...) a James, che ha indirizzato Harry-Il-Mio-Istinto-Ha-Bisogno-Di-Una-Spintarella Potter verso la strada giusta. Finalmente.
Poi non mi è ben chiaro quello che passa per la testa di Al, insomma si è capito che più che per l'incolumità fisica della sorella si preoccupa di quanto questa storia posa farle male sentimentalmente. Ma a Hogwarts non cambierebbe molto, anzi probabilmente sarebbe peggio... Comunque reazione più che giustificata dato che è suo fratello.
Io penso che Al sottovaluti quello che lei prova per Soren, e che questo lo porti a mettere la questione su un piano diverso rispetto a quello suo e di Tom. Comunque c'è stato un momento in cui solo lui sembrava credere all'innocenza di Tom, così come ora Lily è l'unica a fidarsi di Soren. Mmmm, a volte la fiducia è ben riposta e altre meno...
Ma i due allegri 'cuginetti' dovranno poi avere qualcosa in comune, no? Starò a vedere nei prossimi capitoli...
Per quanto riguarda la scena lemon, bè io ho apprezzato... Se eri insicura mentre la scrivevi non si vede, è... naturale. Non stona per niente e Al e Tom sono sempre loro: a letto, in biblioteca o in una caverna buia sotto il Lago Nero :) Mentre rileggevo i primissimi capitoli di Doppelgaenger, quando non stavano ancora insieme, era una sofferenza fisica vederli lontani. E' bello sapere che ora alcuni problemi possano essere risolti con un po' di sesso :)

E con questo ho finito, credo... Anzi no, ti volevo chiedere... Quando hai iniziato a scrivere la saga, quanto di tutto questo avevi già in mente? Soren viene nominato già all'inizio, non può essere un caso...
Questo significa che hai un cervello fenomenale!
E ci sarà anche una terza parte vero? O me lo sono sognato?

*Fugge, terrorizzata dalla risposta che potrebbe arrivare*

22/02/12, ore 18:52

Oohhhh mio dio sconciosamente adorabili *-----* AL!! Da mangiare.
Severus.. quanta tenerezza! Mi manca da morire! Sarebbe stupendo se avesse più spazio! Il discorso fra lui e Harry fantastico.. non vedo l'ora che scoprano tutto! Santo cielo, adoro Soren e lo adoro ancora di più quando sta con Lily, ma mi prude tutto ogni volta che mi immagino il fastidio che provi Harry a non capire >.< Spero ci arrivi in fretta! Non vedo l'ora, lo scoppio dello scandalo sarà divertente, ahahah

Non hai idea di quanto sono curiosa, seriamente. Vorrei tipo avere un qualcosa che faccia lampeggiare il mio computer impazzito ogni volta che pubblichi qualcosa, così leggerei gli aggiornamenti prima possibile :P Che poi questa è anche la prima fan fiction che leggo.. e l'ho anche scoperta per caso, in un commento di facebook, mi ha incuriosito il titolo e ti sono andata a cercare.. poi, da brava furba (:P), non ho letto la tua introduzione e ho scoperto solo dopo che questo è un seguito di un altro libro xD Perciò io sto leggendo tutto senza aver letto quello primo, e mi sto rodendo dentro dal dubbio: che cosa faccio, aspetto che finisca questo, o intanto leggo l'altro? Aaaah non lo soo!
Le altre fiction mi paiono tutte un po'.. campate per aria, ecco. Questa è decisamente la più universalmente accettabile *-* sarebbe da pubblicare, serio! :P

(come al solito) COMPLIMENTI! e in bocca al lupo per la 'Real Life'  :)) baci!