Ab Umbra Lumen
di Dira_

12/10/10, ore 10:27

ciao,
cavoli l'altra settimana ho riletto il capitolo dopo un giorno e mi sembrava di essermeli immaginati gli errori che ti avevo scritto. non li trovavo più, ovviamente li avevi già corretti, ma mi son sorti mille dubbi sulla loro esistenza. :D
sono fastidiosa ma anche in questo cap ho trovato un paio di errori:
Era stava una scena strana (all'inizio)
“Earl? Sì… è proprio meraviglioso, vero?” Sorrise attorcigliandosi una ciocca attorno ai capelli. “Sai che io e lui…” (non si attorcigliano sul dito?)
sorriso defente. (molto probabile che sia io ignorante ma defente come termine mi manca, non è deferente?) Aveva il volto scavato da cicatrici di vaiolo di drago e una barbetta appuntita: non aveva un aspetto propriamente gradevole.
“Sono Poliakoff, Herr Prin…”
Lo afferrò immediatamente per la gola prima che potesse finire. Era una cosa buona avere sempre la guarda (persa una I per strada) alzata.

ummmm la cosa inizia a farsi interessante con Lily che capisce/legge/ascolta i pensieri/intuisce le persone. mi piace come stai costruendo il suo personaggio, ricorda molto ginny da ragazza, sono buona e carina ma la frecciatina la lancio lo stesso.
bello anche il rapporto tra le due cugine, spero continui tutto l'anno, sinceramente coi libri e doplanger (come si scrive??? aiuto!) la storia è incentrata molto sull'universo maschile. sarebbe interessante vivire la scuola e il torneo anche attraverso la visione femminile.
sarà molto interessante come anno scolastico soprattutto dato che Tom  non vuole essere più prefetto. addio lato buono, mi prendo ciò che mi spetta e guarda guarda mi iscrivo anche ai tremaghi. questo è il mio solito viaggio mentale ;)
malfoy and co sulla soglia dello scompartimento mi ha ricordato molto Draco da piccolo, anche se ora il "bastardo" era zabini e non Malfoy.
Soren mi rimane sempre molto enigmatico, mi serviranno molti altri capitoli per inquadrarlo, non capisco se ci è o ci fa il cattivo.ummmmmm
james sempre un cucciolone, me lo vedo troppo bene a fare incursioni notturne a Lupin...ahahahahah
a settimana prossima

11/10/10, ore 22:48

Wiiii! Eccola di nuovo! Ti ho già detto che adoro Lily, quindi evito di ripeterlo per la milionesima volta xD
Comunque è un personaggio che amo particolarmente proprio a causa del suo carattere quasi ossimorico: superficiale e profonda contemporaneamente. È estremamente intuitiva, eppure tutti sembrano aspettarsi da lei un comportamento da bambolina superficiale, parenti compresi alle volte e questo probabilmente la ferisce un po', nonostante non lo dia a vedere. Soren credo sia così importante per lei proprio perché, come ha detto lei stessa, è l'unico ragazzo che si è interessato a lei senza alcun secondo fine. Ha voluto conoscerla, fregandosene della sua apparenza e questo probabilmente l'ha colpita sin da subito. Spero solo che il 'nuovo Soren' non combini troppi casini xD (speranza vana, sarà un vero inferno, lo so x) ).

Tom ha finalmente capito che quello, checché ne dicano altri, è il SUO mondo. E poi c'è Albus u.u

Ma guarda un po' Rose! *sopracciglia fanno su e giù*
è vero che con uno come Scorpius ... oh beh! Brava rosellina **

Beh, è ovvio che abbia pensato ad Al u.u ... quello È Al. Stop. Non è nessun Percy, nessun semidio dei miei stivali: è Al, punto e basta. Per me sarà Albus per il resto della sua vita xD
Tu mi adori? Direi che il sentimento è reciproco **: adoro te, le tue storie, i tuoi personaggi ... ti faccio anche pubblicità con le amiche!!

Aspetto il prossimo capitolo, sempre fedele u.u
Besos*

11/10/10, ore 19:53

Ma quanto lo adoro, ma quanto! u_u
Ti giuro su quanto amo i soprannomi di Scorpius che lo avrei strangolato Tom. Più andiamo avanti e più non sopporto il suo atteggiamento! Come fanno le ragazzine ad adorarlo come un dio, io proprio non ne ho idea!
Scorpius ha la stoffa del sex simbol! Risulta più simpatico anche Mike ferito da Al!
Ti metti proprio d'impegno per farlo risultare detestabile ai miei occhi (ma c'è qualcuno a cui piace sto tipo? Studenti di Hogwarts esclusi dico).
Mi piace molto invece la caratterizzazione di Lily. Ha preso il posto di Jamie egregiamente ed ha quella sensibilità tutta femminile che, per quanto possa essere gay, manca a James.
Comunque tu lo sai che anche se critico Tom amo la tua ff, vero? Su questo non devi mai dubitare! Da quando l'ho scoperta, è la storia che seguo con più passione e sono sempre impaziente di leggere gli aggiornamenti. Tu mi hai dato una rosa di personaggi molto vasta, e se tra questi solo uno (anche se purtroppo è il principale) mi fa antipatia, beh vuol dire che l'hai costruito proprio bene. E' complesso e diverso -direi unico- nel suo genere. Non è il solito maschio ombroso stereotipato.
Detto questo la smetto di tediarti con le mie stupidaggine "Anti-Tom".

11/10/10, ore 18:55

Come potrebbe non soddisfarci questo capitolo? Con te non puoi provare a dire "questo è il mio preferito" che a quello dopo vai in brodo di giuggiole, piangi, ridi, e lo ripeti ancora. Alla fine non penso si tratti di avere capitoli preferiti. La storia è una, intera, penso la smetterò di considerarla un insieme di capitoli. Come faccio sempre, tra l'altro. Non mi piace frammentare le cose, sarà questo XD
Anyway. Se avessi un aggettivo adatto lo userei, ma al momento sono praticamente sconfitta dal senso di meraviglia che mi si è appiccicato addosso, dentro, nel cuore. Hai reso tutto così reale, al solito, che io non so più cosa dirti. Non è che debba metabolizzare il capitolo, è che è tutto troppo bello, vero e magico. E' quella magia che non ha a che fare con le bacchette, chiaramente, ma quella magia che viene fuori solo se hai abbastanza passione e dedizione per far nascere qualcosa di così terribilmente bello.
Devo dire che ho amato ogni reazione di Al? Dalla furia, la rabbia, quell'accenno di ansia che sentiamo quando Tom gli dice che non si è alzato dal letto per un sacco di tempo, e poi di nuovo la rabbia. Freddo, quasi distante, e poi pian piano le distanze che si annullano ancora.
E dei, i sorrisi di Tom... non so, i sorrisi di questi due mi tolgono il respiro tutte le volte, perché io li immagino, estrapolo ogni particolare dalle descrizioni della storia e poi li unisco ai sentimeti che devono provare, sentire, e il risultato è sempre mozzafiato.
E infine, di nuovo insieme. Sulla scena finale non c'è niente da dire, rischierei solo di rovinarla. Ma è una finale perfetto, questo lo dico. Sono loro, a casa, l'uno tra le braccia dell'altro.
Bravissima.
Alexiel.
ps: per oggi mi devo fermare, ma domani cerco di finire :)

11/10/10, ore 18:26

Sono senza parole. Peggio delle altre volte. Sarà il finale, il nome di Al sussurrato da Tom, Al che gli compare davanti, Al che riesce a trovarlo... ad andare da lui. Mio Dio, Dira, non so quanto possa amare questa storia, seriamente. Provoca emozioni fortissime, ti fa passare dai sorrisi alle lacrime, all'apnea forzata a quella inconsapevole. Mi ucciderà, lo so *_*
Capirai che non posso dilungarmi perché il capitolo è finito con la scena che desideravo vedere dalla fine di Doppelgaenger, perciò sarò stringata.
Sono felice che Rose sia tornata, anche se a volte si affida un po' troppo alla logica - tranne quando parliamo di Scorpius, chiaro - riesce comunque ad andare oltre quei ragionamenti e a capire Al, lo vede dal modo in cui si comporta. Lo conosce, si vede, e riesce a entrare in empatia con lui in un modo particolare... diverso da Meike e Cordula, ma comunque particolare.
Il sorriso abbagliante di Al, quando Rose sale in soffitta, mi ha stesa. Ok, non l'ho visto direttamente, ma i sorrisi di Al, da come li hai descritti anche in Doppelgaenger, non possono che rimanerti dentro. E poi c'è da dire che l'attore che hai scelto per "interpretare" Al è la cosettina più adorabile e pucciosa e coccolosa che abbia mai visto. Ti viene voglia di abbracciarlo *O*
Volo via, non vedo l'ora di leggere del loro incontro. Awww.

11/10/10, ore 18:10

Un nuovo capitolo! :D
Ti dico, avevo già inquadrato Lily dall'inizio, il fatto che lei non è un'ochetta come potrebbe sembrare, e mi piace molto l'idea dei Legilimens Naturali.. Ma è qualcosa che hai inventato tu o l'hai sentita da qualche parte?
Mi sono piaciuti molto anche i quadretti di famiglia, prima di James, Lily e Albus e poi di Tom, Robin e Dudley :)
Volevo chiederti, nell'ultima parte quando si parla di Soren, dici che aveva adottato il cognome Prince, ma fa riferimento al cognome della madre di Piton o è semplicemente una coincidenza?
Nient'altro da dire a parte che come al solito hai fatto un ottimo lavoro :)
Un bacio!
Lu.

11/10/10, ore 17:57

In effetti avevo anche pensato che Tom volesse intenzionalmente nascondere la propria identità, poi ho pensato a qualche danno collaterale provocato dal viaggio nella passaporta. Ma aveva senso che Tom scegliesse di nascondersi per evitare agli altri guai, sofferenze e altra guerra. Così da lui. Adoro i capitoli introspettivi dedicati a Tom, sai renderli meravigliosi. E poi Tom è un OC, quindi è ammirevole il modo in cui tu sia riuscito a caratterizzarlo senza trasformarlo in qualcosa di poco orignale, come può capitare a volte. Sarà per questo che ti adoro, tra tutte le altre cose *O*
Comunque adoro Cordula, detto in gergo è un tipa tosta. E il modo in cui riesce a leggere le persone supera la normalità.
L'ultima parte del capitolo mi ha fatto trattenere il respiro fino alla fine. Non potevo fare il minimo rumore, mi aspettavo di sentire il respiro di Tom, il silenzio di Tom, qualcosa che lo rivelasse ad Al. E infatti... Cielo, mi ha gelata, quella parte.
Scusa se sono breve, ma a questo punto sono impaziente di andare avanti.
Complimenti,

11/10/10, ore 17:17

Capitolo fantastico, come al solito. Ho già detto che adoro, adoro, adoro Lily? La scena con lei e Al sotto il melo è semplicemente bellissima. Se non fosse per lo stato in cui è Al la definirei idilliaca: Al sull'altalena e Lily con la testa sulle sue gambe mentre lui le accarezza i capelli. Bella, davvero. Ma anche James e Al sono particolari. Come dice Ginny: in superficie diversi, dentro così simili. Mi ricordo in Doppelgaenger la scena in cui Al crolla addosso a James e comincia a piangere, chiamando Tom, e James si sente in colpa perché non può dargli quello che vuole. Quella è una scena che ho amato, mi viene sempre in mente quando penso a loro due. Aw.
Molto ben resa anche Ginny. E le lagne in comune di Harry e Ron le vorrei vedere, davvero. A proposito di Ron... non vedo l'ora di leggere qualcosa anche su Rose e Scorpius, mi mancano già i nomignoli di quest'ultimo.
E poi. Michel. Io non riesco a odiarlo sul serio, perché cerca di allontanare Al dall'idea che Tom sia vivo. Non so, anche lui sa di volere qualcosa, Al, ed è un Serpeverde alla fine, quindi si fa meno pare mentali, diciamo così, per ottenere l'oggetto dei suoi desideri. E boh, non riesco a odiarlo. Mi irrita a morte perché io non riesco ad accettare l'idea che Al dimentichi Tom - impossibile - e che non finiscano per tornare insieme. Dopo Doppelgaenger sentirei il dovere morale di maledirti se non li facessi ritrovare XD Ma tu non mi deluderai, in ogni caso, lo so U_U
Andiamo avanti... L'ingenuità di Al di fronte alle caramelle babbane è... esilarante. Ecco, qui Michel proprio non si può odiare per averlo salvato. Ci manca solo la droga e quel poverino è perso sul serio. E infine si torna da soli, con un pensiero nella testa, e i versi della canzone di Moby sono adattissimi a rendere quello che deve sentire Al. Volo al terzo.

11/10/10, ore 17:13

E non delude, non delude per niente questo capitolo che mette al suo centro Lily.
La sua arguzia, il fascino, la sincerità, il suo nascondersi dietro un'aria frivola che cela molto di più.
I tratti che emergono sono delicati e lasciano scoprire un personaggio che può dire tanto, assolutamente non piatto.
Mi è piaciuta la descrizione della partenza mattutina, sembrava quasi di trovarsi seduti al tavolo della colazione con loro, con semplicità hai sempre il dono di fornire descrizioni molto intense.
Mi è piaciuto anche come tramite lei hai dato luce ad ognuno degli altri personaggi attraverso le sue interazioni con Lily a partire dai fratelli, passando per Tom e Rose per finire con le sue amiche.
Qui giungiamo ad un'importante rivelazione su Lily, il suo essere una Legimes Naturale. Ottima trovata! Immagino che sia un qualcosa che possa tornare molto utile con l'andare avanti della storia e con i prossimi incontri che il destino le riserva.
Se non ho capito male in tenera età le è stato messo un orecchino (impiantato?) che le blocca il flusso di pensieri altrui; ma è una cosa permanente o potrebbe disfarsene e imparare a gestire il suo potere?
Parte finale su Soren, che continua a piacermi tantissimo, ha un bel caratterino, sono curiosa di vedere cosa si inventerà per ammorbidirsi e avvicinarsi alla Potter's Family.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Confesso di aver controllato questo weekend, speranzosa in un aggiornamento, ma so quanto può essere pesante la vita universitaria!
Spero comunque che tu riesca ad aggiornare con una certa costanza, più che altro per la mia necessaria dose settimanale delle tue magnifiche storie!

Alla prossima

11/10/10, ore 16:45

Io faccio le cose al contrario, perciò comincerò a recensire Ab Umbra Lumen prima di tornare a Doppelgaenger. Well, cominciamo *O*
Avevo immaginato che l'amico di piuma di Lily avesse a che fare con la Thule, l'avevo intuito già in Doppelgaenger, non sembrava una cosa messa a caso. E sapere che sia così vicino al malefico Von Hohenheim mi fa pensare che Lily avrà decisamente più spazio in questa seconda parte, cosa d'altro canto intuibile sia dal banner che dall'introduzione. Be', sono contenta, in Doppelgaenger aspettavo che ci svelassi qualcos'altro di lei, l'adoravo. Al resta il mio preferito, non ci posso fare niente, l'ho amato nell'Epilogo di DH e l'ho triplamente amato qui. Sto divagando XD
Bene. Dopo la rivelazione Soren-Thule-Hohenheim ci ritroviamo a Rugen. Leggere di Tom in questo stato è doloro. E' difficile da leggere senza evitare di pensare anche ad Al - in verità è difficile pensare a Tom senza pensare ad Al. Da quel che ho capito Tom deve aver perso la memoria, durante "il viaggio" che l'ha portato a Rugen, ma dei flashback gli provocano "crisi magiche". Tutta la frustrazione che deve provare peggiora le cose, chiaramente. Quando ho letto quel "Al" urlato lì a caso (be', tu sicuramente non l'hai scritto a caso XD), nella locanda, ho trattenuto i brividi immaginando quale sarebbe stata la reazione di Tom.  Sarebbe troppo ottimistico oltre che irreale da parte mia dire: spero tutto si risolva presto. A parte che adoro che le cose, gli eventi, vadano di pari passo come lo scorrere naturale del tempo, non risultino forzate. E poi la mia vena angst mi ammonisce, al momento. Ma detesto di vedere Al e Tom separati; mi sa che dovrò recuperare la mia scorta di fazzoletti.
Passo al capitolo due.
Alexiel.
(Recensione modificata il 17/10/2010 - 07:40 pm)

09/10/10, ore 12:54

a quanto pare sono più fortunata di quanto pensassi: sono ancora in tempo per recensire... e l'avrei fatto comunque perchè ci sono un paio di cose davvero imteressanti da dire su questo capitolo!
inatnto complimenti per l'organizzazione e la costanza... io mi faccio troppo prendere dallo studio e non sarei mai capace di avere altri "pensieri, anche se si trattasse di portare avanti una delle mie grandi passioni: la scrittura e, soprattutto, la lettura. La verità è che più di ogni altra cosa amo la facoltà in cui ho avuto la fortuna di entrare quindi in certi momenti 'di necessità' non vedo altro, o quasi :)
naturalmente non mi faccio mancare il tempo per seguire la tua fatastica storia e altre che tengo sott'occhio. questa volta però l'ho fatta grossa: mi sono beccata la febbre a 38.5 ° il giorno prima dell'esame e me la sono trascinata insieme all'esame (che la prof ha posticipato per l'ennesima volta) fino a ieri.
comunque. lasciamo stare le mie magagne e passiamo al tuo bel capitolo!
un'unica nota di precisazione alla risposta che mi hai dato per la scorsa recensione: in realtà non intendevo dire che Lily è interessata a Scorpius... hai ben chiarito la sua propensione per Rose!!! e poi io aspetto la lily soren :)
grazie comunque per avermi tranquillizzata sulla sua presenza discreta... devo ancora abituarmi del tutto a lei, sebbene ti abbia già detto che la tua lily ha molte delle caratteristiche che io ho attribuito al personaggio dopo la sua comparsa nel famoso epilogo!
per quanto riguarda l'idea della serie, sono andata a cercare tra le vecchie news del sito quella inerente questa funzione.... l'amministratrice l'ha inserita per facilitare l'organizzazione di storie appartenentia allo stesso filone alle qauli l'autore può dare l'ordine che preferisce, senza vincoli rispetto alla data di pubblicazione. insomma, io non la vedo come una "duplicazione" ma più come un contenitore con dei cassetti che dia al contempo continuità e ordine a storie che trattano tutte lo stesso argomento.
mi sa che su questo punto non ci troveremo mai d'accordo quindi libera di fare come preferisci: le storie sono tue e le devi gestire come ritieni più opportuno!
per quanto riguarda Al, beh lo vorrei immediatamente qui in carne ed ossa per fargli una statua!!!! ma si può essere così perfetti???
Hai fatto un personaggio che con tutti i suoi lati serpenteschi resta comunque il principe dei miei sogni... poi non ti devi stupire se voglio rapirtelo!!!
capisce TUTTO di Tom, anche la sua "cotta intellettuale " (che espressione fantastica! ) per zia hermione!!!
e a proposito della mia amata Granger: è stata una magnifica sorpresa trovarla al processo come avvocato difensore!!!
temevo che Harry non sarebbe stato all'altezza della  situazione!
invece mi stupisce che Malfoy senior abbia deciso di riscattare il proprio debito nei confronti di Potter votando a favore del filgioccio... non so, mi sarei aspettata qualcosa del tipo : vecchi ricordi di un pentito mangiamorte.
comunque, la cosa veramente importante è che Tom sia libero, libero di riavere la sua bacchetta, libero di tornare ad Hogwarts, libero di tornarci con il SUO Al.
e, senti, l'incontro post processo tra i due èqualcosa di indscrivibile: mi ha fatto emozionare moltissimo!
sarà che io ce l'ho "una cicatrice slabbrata" o perlomeno molto brutta, quindi no pensare ad un'iperbolismo se ti dico che mi sono messa a piangere. deve essere proprio così che si è sentito Tom riguardo al suo ombelico anomalo (anzi mancante). è una cosa al contempo imbarazzante ed esaltante sapere che la per sona che ti sta accanto di te ama tutto, anche il tuo neo più grande amche le tue ferite.
non so quanti si siano resi conto dell'intensità di quella che hai espresso, ma io ti garantisco che hai toccato una corda delicatissima con la solita maestria che ti contraddistingue nel sondare i pensieri dei personaggi. hai una sensibilità davvero straordinaria.
un altro passaggio che ha amato follemente è stato il duddley-tom moment: davvero incredibile il modo grezzo e allo stesso tempo del tutto sufficiente che i due hanno di comunicare. confessare un piccolo "peccato" dopo dodici anni e sapere che tuo padre ti aveva perconato nello stesso momennto in cui aveva avuto il sollievo di ritrovarti.
è fantastico, davvero.
mi piacciono moltissimo questi momenti familiari. riscaldano il cuore!
apprezzo molto che a fine capitolo dedichi sempre qalche riga ai movimenti di soren.
mi piace mi piace mi piace!!!!
sono quasi certa che sarà lui il campione di Durmstrang. invece non riesco ancora a capire chi potrà gareggiare per Hogwarts... mi auguro Scorpius!!!
credo che Tom vorrà tenersi fuori dai guai e mi sembra troppo scontato per una con le tue capacità fare il doppione del calice di fipcp con Dursley al posto di potter.
non mi resta che aspettare il ritorno (attesissimo) a scuola!!!
altovoltaggio
ps scusa ma per ora noto che le recensioni sono un po' disorganiche e confusionarie... vedrò di fare meglio.

05/10/10, ore 22:21

tutto il capitolo per il mio Tom!!! potrei seriamente innamorarti di te( non sono una facile eh?! XD )Tom . Dursley , Tom-Harry . Tom-Albus , un 'orgia di Tom insomma !  Allora procediamo con calma , rapporto Tom- Dursley, a dirti la verità ero un pò titubante sulla scelta di Harry di affidarlo a lui , e invece è probabilmente la cosa migliore che poteva fare, per lui è stato veramente un padre , il padre di cui aveva bisogno. Quando Tom scappa e lui lo trova , anche se non ha la magia di zio Harry , e lo stringe forte...ha fatto capire tanto sul loro passato. Così come le battute finali hanno fatto capire tanto sul loro rapporto attuale , è stato bello questa parentesi. Tom è incredibilmente , sempre il solito s...serpeverde, adoro le sue adorabili constatazioni maligne , tipicamente slytherin.
Devo incorniciare questo capitolo perchè per la prima e  unica volta Tom si è lasciato andare oppure accadrà qualche altra volta? Quasi non ci credevo quando ho letto che lui abbracciava Harry  , quando nemmeno a 11prima di partire per hogwarts ha voluto più di  una toccata di spalla dal padrino!
Adoro il mio modo in cui Tom pensa sempre ad Albus nei momenti più disperati , posso anche fargli passare la cotta  per Hermione XD ( cotta intellettuale vero??:D )
Secondo me Al ha sempre il timore , come all'inizio, che a Tom possano piacere anche le ragazze , è da vero serpeverde fargli la domanda trabocchettoXD Che altro dire , mi ha sciolto il cuore leggere di Tom quando crede di non meritarlo , quando dice di desiderarlo disperatamente ma soprattutto qjuando fa riferimento al suo sorriso. Secondo me è una cosa che può dire solo quando sei disperatamente innamorato , è una cosa che mi fa sciogliere , in generale adoro tutti i riferimenti che Tom ha sempre  fatto agli occhi o al sorriso di Al,
Li faceva anche  prima di star assieme, ancor prima di sapere che ne fosse innamorato.
Ora non so perchè ma a me piace molto questo Draco , perchè non è cambiato in modo radicale e inverosimile , eppure un buon padre , credo quasi un ottimo padre visto come è venuto su Scorpius.Non mi dispiacerebbe vedere qualche altra parentesi assieme. Ora ultimissimissima  domanda , ma come mai Lily ha raccontato di Tom e del processo al soldatino? Non era ancora una cosa un pò riservata?C'è  ancoaqualche incantesimo  di mezzo?
Aspetto con ansia il prox cap ( sigh 2 settimane) , sei eccezionale , sul serio , non ho parole. Anche perchè le ho usate tutte per scrivertiquesta recensione infinita , direi che posso ritirarmi ora.
Ciaooo!!

04/10/10, ore 20:16

uaaaaaaaaah
ASSOLTO!!!!
ok seriamente XD bellissimo capitolo, mi piacciono un sacco i processi; poi vabbè mi piace anche un sacco Hermione (quando è forte e sicura di sè, non impedita e piagnucolante come in alcune ficcy) per questo non posso non amare questo capitolo *-* bello bello e ancora, bello.
Sembra che il governo americano sia interessato a Tom e che il suo scopo non fosse solo quello di catturare Doe & co. La domanda è: hanno un interesse, uhm, accademico verso di lui, rispettando eventualmente il suo desiderio di essere lasciato in pace, o useranno vie traverse come i nostri amici tedeschi?
Tra poco il ritorno a Hogwarts non vedo l'ora di vedere cosa ci presenterà il futuro ghgh
Draco rimane un'incognita, avvolto nel mistero :O sono curioso di sapere con chi si schiererà, magari la relazione del figlio sarà l'occasione per un avvicinamento tra i Malfoy e i Potter/Weasley.
Come hai detto questo capitolo chiude la parte precedente ma, con questi nuovi interrogativi, ne apre una nuova sempre più intrigante. Complimentissimi continua così =)
Grazie,
Andri

PS: la scena finale è carinissima *-* e sembra che Tom sia davvero cambiato dopo tutta quest'esperienza e stia aprendo sempre di più; ha capito che se si lascia tutto dentro non va da nessuna parte.

04/10/10, ore 08:13

Così Mr Simpatia è stato assolto, siamo tutte più felici adesso. Adesso sarà, di poco, più sopportabile -per la salute mentale di chi se lo deve dormire-.
Carina la cotta per Hermione, sarà che si attirano tra loro secchioni.
Non mi hai dato Scorpius ma mi accontento del padre che nella vecchiaia è diventato più sveglio di quanto non si possa immaginare, e poi avrà contribuito anche il mezzo infarto che gli è preso quando il Cappello Parlante ha decretato che Scorpius dovesse essere dei Grifondoro. Memorabile scena che ho perso.
E andiamo a scuola! Ci sarà da divertirsi.

03/10/10, ore 18:22

ooooo finalmente!!!! =) che bal capitolo!!! tutto per al e tom!!! =)
spero che l'esame sia andato abbastanza bene da farci avere un altro capitolo il prima possibile =)
aspetto un paio di righe su rose e scorpius nel prossimo capitolo però (Lo so sono ripetitiva... =) ma li adoro troppo e come li descrivi tu ci resterei per ore a leggere ) =)