Ab Umbra Lumen
di Dira_

09/06/11, ore 01:32

Il disegno è veramente bellissimo, il capitolo è veramente bellissimo! *_*
E così Scorpius è tornato *saltella e canticchia* le vacanze di Natale e il Ballo del Ceppo sono alle porte, Meike verrà per le vacanze Natalizie, e tutti vissero per sempre felici e contenti.
Va be', prima o poi ci dovrà essere un felici e contenti; sarà stupendo vedere tutti quanti i Potter-Weasley a congelare in Ungheria a Durmstrang e a lagnarsi. In particolare Albus XD
Gatto!Tom *____* Sto immaginando ferocemente Tom con gli occhi socchiusi e le orecchie da gatto, a mo' di manga. E la cosa è veramente allettante e adorabilissima *-*
Non si nota affatto che io ho un debole per Thomas e Albus, eh. Alla fine, io credo tanto in loro, tanto, tanto, tanto. Sono sicura che ce la possano fare, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Perché sono i Potter-Weasley! <3
E adesso, si torna a leggere. Ultimo capitolo *singhiozza* be', ultimo fino al prossimo aggiornamento, eh : DDDDD

09/06/11, ore 00:40

Ah-ha! Me lo sentivo che Domi stava con Violet. Cioè, ho quest'impressione ù_ù *gongola*
Scorpius e James sono stupendi XD ed è qui che nascerà la cosa del tatuaggio. Uhm. Bene XD
Ahhh, Soren! Soren! Soren! E' troppo adorabile. Troppo. *_*
Chissà cosa succederà al ballo *ghignetto*.
Comunque ho come l'impressione - e la speranza - che Ab Umbra Lumen durerà di più di Doppelgaenger. Questo è un bene - benissimo! - ovviamente *_* Non saprei proprio cosa farne della mia vita, una volta finita Ab Umbra Lumen. A meno che non ci fosse un seguito. Anche solo sapere di dover iniziare Ab Umbra Lumen o doverne leggere un capitolo, anche sapere che è lì, è bello. Ecco.
Sarò stupida, ma per me le fan fiction sono pezzi del mio mondo. E quindi pezzi della mia casa. Ecco tutto. Torno a leggere XDD

08/06/11, ore 23:31

“Sia mai che qualche tenebroso scandinavo metta gli occhi su Albie mentre non ci sei. Ma avrei vigilato io, sai…”
“… sei totalmente inopportuna.”
Lily gli sorrise e lui si sentì un po’ meno matto. “Lo so, Tommy. Ma sembra che tutti ne abbiate sempre un gran bisogno.”

QUESTO PEZZO. Mi ha fatto sciogliere, Lily è stata dolcissima.
LA CANZONE ERA MERAVIGLIOSA.
Tom e Al sono adorabilissimi e ormai arrivano a livelli di dolcezza da carie *_* nelle stanze rosa con peluche e pony e arcobaleni <3
Quella scena di Soren che butta l'anello dei Prince nella cassa è molto angst ç.ç
Per un attimo Hohenheim mi è stato simpatico, quando ha trattato bene Ren. Sembrava quasi... un vero zio. Be', più o meno. Uno zio purosangue, ecco.
Anche se non capisco a cosa sia dovuto quell'atteggiamento. Non penso sia una finta. Chi lo sa!
Torno a leggere.

08/06/11, ore 21:11

Quanta tenerezza in questo capitolo *abbraccia tutti*
Sooo... Severus è il cugino di Soren. E soren sembra molto preso da questa nuova notizia. La considera una strada, hn. Tornare "al suo posto" non è affatto piacevole.
Io in tutto questo vedo dei chiari segni di cedimento. *gongola*
Ce la può fare, secondo me. Ce la può veramente fare.
Le cose tra Tom e Michel sono migliorate. Michel se la fa con Mael. Okay, tanto sono tutti e due boni. E vissero tutti felici e contenti?
XD MA ANCHE NO.
Va be', uno ci spera.
Teddy è adorabile *w* ma pure James, però. Che si mangia la schiuma del bagnoschiuma, awww. Viene voglia di mangiarselo a immaginarlo mentre ingoia bagnoschiuma. *__* Oddio, forse dovrei calmare i miei istinti ormonali. Decisamente.
Comunque ho indossato svariate volte mentre leggevo dei sorrisi a trentadue denti tipo: :DDDDDDDDD.
E ho fatto anche suoni striduli e tipicamente fangirlici.
Contenta? XD

08/06/11, ore 20:03

Ahhhhhh! AHAHAHAHAH! Thomas ha un succhiotto! Thomas ha un succhiotto!
Soren è veramente tenerissimo. Lily che schiaffeggia le persone a caso è amore - come sempre del resto.
Però Scorpius e Rose mi hanno spezzato il cuoricino ç.ç La canzone è meravigliosa. Ho usato quella tutto il tempo, ed è stata perfetta per tutto il tempo.
Michel altro per sempre mi va poco a genio, comunque. Cioè, come sarebbe meraviglioso se si trovasse un fidanzato da amare e spupazzare. Anche se vedere Tommy arrabbiato e in procinto di spaccare teste è bello <3 immagino che Thomas abbia avuto esitazioni ad alzarsi dalla sedia alla comparsa del padrino per problemi di altre cose alzate.
Le bacchette. *lolla* Questa cosa della lunghezza è ingegnosissima, LOL e poi fa morire dal ridere.
Quindi, Poliakoff è praticamente una sorta di sovrintendente mascherato di Soren. O comunque sono sullo stesso piano i due. Uhm.
Quello che sto pensando da un po'... ma se Soren si convertisse sopravvivrebbe oppure la Thule farebbe di tutto per trovarlo e punirlo per il suo tradimento uccidendola?
Vediamo prima di tutto se si converte, hn? XD E lasciamolo pure riposare aggrappandosi teneramente a Lily.

08/06/11, ore 17:57

*Punta piedi e guarda male*.
Sei stata cattiva in questo capitolo, molto.
Albus un altro po' non veniva mangiato da un acrumantula e quel cretino di Scorpius è... è un cretino, ecco cosa.
Lily è adorabilissima. Anche lei una cerva. Questi cervi sono troppo gettonati XDDDD
Soren sta andando in panico. Magari è la volta buona che rinsavisce. Poliakoff abbiamo capito che non è davvero un incapace, e che finge soltanto; io penso che in realtà stia complottando per prendere il posto di Soren nelle grazie di suo zio, però di modo che non sia un oggetto. Chi lo sa, vedremo. Abbandonare Lily mi ha fatto pensare questo, però.
Le cose tra Scorpius e Rose, adesso, sono più incasinate di prima. Mamma mia. XD Almeno mi aspetto dell'adorabilissimo Al/Tom. LO ASPETTO. XD

08/06/11, ore 16:18

Oh. Mio. Dio. *fa un sospiro*
Questi capitoli così mi mandano in uno stato tra il triste/l'emozionato/adrenalinico. Non so neanche io cosa, ma li amo.
La folla, ARGH. Che cosa tremenda *si dondola*.
Malfuretto è stato fantastico e non è giusto che gli sia stato portato via così il momento di gloria.
(Ma gli altri due capitoli li ho commentati? Mi sa di no ç_ç)
Ho adorato la canzone, e infatti ho tirato giù la discografia dei Cobra Starship e anche quella dei Poets of the Fall.
Malfoy è stato davvero forte, non so se più di Dominique e Soren, però secondo me sì.
Roxanne mi è risultata un tantino antipatica.
Albus e Lily sembrano quelli che salveranno la situazione, a questo punto. Magari assieme a Teddy e James Sirius.
Dio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono indecenti le reazioni che provoca la tua fan fiction, niente da fare.
*fugge a leggere*.

08/06/11, ore 15:43

Ci sono milioni di motivi per cui leggere questa storia: il primo è che è il seguito di Doppelgaenger e, ameno che non vogliate lasciare Tom disperso chissà dove e Al col cuore spezzato, è bene che proseguiate. Il secondo è che qui i personaggi che prima erano di contorno diventano comprimari senza rubare la scena ai nostri beniamini. Il terzo? la trama è avvincente e le battute esilaranti. Concludo con il quarto perchè troppi sono i pregi di questa storia per elencarli davvero tutti: è scritta bene, è la bibbia della new generation e vi innamorerete di Tom e Al, questo ve lo assicuro... forse anche di Soren... chi è Soren? eh! cosa vi siete perse! Vi dico solo che è imparentato col Principe.
Questo commento è per votare la storia nella lista di Fanwriters Anonimi

08/06/11, ore 03:33

Dio, per gli apprezzamenti su Ted ho riso per circa due milioni di anni XDDD
Ma io me li immagino Dominique, Soren e Scorpius tutti con il faccino "DD: OH MERDA DDD:" e magari Soren che finge di essere allegro e contento perché, ehi!, suo zio e la Thule sono ben peggio di un basilisco, soprattutto se messi insieme.
Poi, alla fine, Scorpius ha avuto il suo portafortuna. Bene. Mi sa che non sarà inutile proprio, ecco. E chissà se Dominique sarà meglio del precedente campione di Beaux-Batons. XD
Quella cosa su Sirius mi ha spiazzata e gettata in un pozzo di disperazione... ma questo succede più o meno ogni volta che si nominano i Malandrini. ç.ç Anche in un campo non legato al mondo di Harry Potter.
Invece ... Soren mi sembra cotto di Lily. Anche se drogare una ragazza e rinchiuderla non mi sembra l'esatto modo di dimostrarlo. Ma probabilmente è perché non vuole dimostrare a se stesso di provare dei sentimenti per lei o qualcosa del genere, tanto non ci riuscirà. *ghigno malefico*
E così, alla fine, Scorpius sta riuscendo a stupire Ron. BENE! Alla fine di questo Torneo Rose ce la potrebbe anche fare a non vivere più in una riproduzione nel mondo magico di "Romeo e Giulietta". Confido in lei e Scorpius. Chi lo sa!

08/06/11, ore 02:45

Commento pre-lettura: OMG OMG OMG IO TI AMO SPOSAMI HAI SCELTO SING COME CANZONE PER IL CAPITOLO. AHHHH. No, veramente, io adoro quella canzone. Conoscendola, però, mi sa che sarà un capitolo molto angst. XD Va be', perfetto : D

08/06/11, ore 02:44

Oh, ma Soren è troppo adorabile. Non posso resistere nel dubbio se si convertità o meno! Però mi sa di sì. Oppure ci sarà tanto angst e sarà punito dallo Zio e sarebbe tremendo.
Thomas e Al sono... AWW *_* non ci sono parole che rendino l'idea. Mi fanno sciogliere, veramente.
Lily è una sadica calcolatrice. XD Altro che Grifondoro! Solo per scalare le navi è Grifondoro. A quest'ora non trovo niente di intelligente da dire, quindi passo al prossimo. XD

07/06/11, ore 22:34

Innanzitutto, ho amato questo capitolo. Per tutto. E ho amato il fatto che tu abbia scelto questa canzone. L'adoro.
Mentre leggevo ho fatto due considerazioni: la canzone è indubbiamente perfetta per Scorpius, ed è per questo che l'hai scelto, ed è questo il motivo per cui c'è lui in "copertina"; questa canzone è perfetta anche per Soren che, per quanto non sia co-protagonista del capitolo, è rispecchiato dalla canzone tanto quanto Scorpius.
Mi piacciono tutti questi drama, e questo angst - è stato simpatico vedere pensare Scorpius questo termine XD - mi piace il fatto che tutti i componenti delle coppie abbiano gli uni incitato gli altri a pensare, come ricordo felice, a qualcosa che riguardasse la coppia. Fa sempre parte di quel mondo che hai creato. Che avrà sicuramente qualcosa in comune con quello della Rowling, ma è differente. Perché cambia a seconda della prospettiva da cui è guardato, è un mondo più reale, più credibile, con giochi di potere, tanta crudeltà, che in realtà non è una crudeltà come quella di Voldemort, indirizzata, è una crudeltà intangibile. La Thule, che è un nemico, ma in realtà non lo è, è impossibile da identificare, ed è enormemente più potente di Voldemort. Perché non è una sola persona.
Veramente, non è da tutti riuscire a creare un mondo.

Che poi ci stavo pensando... ma persone come Soren come fanno a creare un patronus?
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 10:41 pm)

07/06/11, ore 21:14

Quando ho letto della somiglianza tra Severus e il padre di Soren mi stavo per affogare con la saliva. Perché nel commento allo scorso capitolo li ho paragonati.
Quindi adesso immagino che la madre di Severus fosse una diseredata dalla famiglia Prince. E poi ho riflettuto e Principe Mezzosangue, Prince... insomma, chi sa! Soren dovrebbe tornare nell'ufficio del preside e chiedere a Silente, ecco cosa.
E vorrei che si convertisse a Lily. E' un'ingiustizia. Per una volta che Lily fa le cose per bene si trova un ragazzo che in realtà è un addestratissimo adepto di una setta il cui capo è il vero padre di suo cugino adottivo. Mah. In questa famiglia di relazioni sane non esistono. Soltanto quella tra James e Teddy... non che lo sia del tutto, comunque. Perché Teddy è il figlioccio di Harry comunque e sono cresciuti insieme.
Mah, sarà una malattia genetica o qualcosa del genere. Oppure sono soltanto degli annoiati figli della guerra. Non sanno cosa fare della propria vita e vivono nella gloria riflessa di chi ha dato loro la vita o il nome, proprio come hai scritto tu.
E' un po' triste come cosa. E pensare che poi, a ben vedere, soltanto Lily non cerca di essere come chi le ha dato il nome.
Bah. Vedremo.

07/06/11, ore 19:58

Argh, ritardare a recensire ogni volta che pubblichi ormai è diventata quasi una prassi. Sappi però che gongolo come una scema quando aggiorni *-*
Ho amato follemente Teddy e James in questo capitolo. Teddy per le sue pippe mentali -ops, volevo dire profonde elucubrazioni- e James per la sua irresistibile passionalità. Unire un solitario tranquillone, amante dei libri e abbastanza pigro con un vulcano di energie forma un'accoppiata vincente: insieme sono perfetti, si completano come gli spicchi di una mela!
Tom è il mio personaggio preferito, forse. Adorabile bastardo, calcolatore, alla fine si è rivelato meno egoista di quanto voleva far credere. Dopotutto andare a Durmstrand non può che rappresentare un pericolo per la sua incolumità, tuttavia il desiderio di proteggere Al è più forte di tutto. Antoporre il bene degli altri al proprio è comunque indice di amore, taaaanto amore! *-*
Soren è un altro personaggio che adoro. Piano piano stai mostrando le sue varie sfaccettature caratteriali, cercando di spiegare i vari sentimenti contrastanti che lo tormentano. Penso che sia molto complicato descrivere i suoi pensieri, dal momento che ancora non è perfettamente in grado di distinguere cosa sia giusto o sbagliato. Perlomeno, ha una visione abbastanza contorta perchè ha ricevuto un'educazione inopportuna, tuttavia incomincia a provare sentimenti diversi, che lo portano a riflettere maggiormente.
Sai, ho apprezzato anche il racconto di Lilian sulla storia di Piton, e del suo amore viscerale per Lily. Quel legame così intenso in qualche modo è perdurato nel tempo, resistendo a tutte le varie avversità, dal momento che Harry è sopravvissuto. Benchè Piton non sia riuscito a salvare la donna che amava, ha protetto suo figlio, pur andando incontro a molti rischi, come la morte, perchè in lui era radicato un sentimento profondo, indissolubile.
Trovo azzardata e originale l'idea di creare analogie tra quell'amore, seppur del passato, con quello che potrebbe nascere tra Lily e Ren. Insomma, lei è una pazza che ama la vita, lui ha un passato travagliato e un atteggiamento incline alla solitudine. Non so mai cosa aspettarmi da questi due, mi sorprendono sempre!
Fortunatamente per te posso concludere il mio piccolo sclero serale, giuro, forse non ho mai scritto una pseudo recensione talmente scema, però sono abbastanza fusa ed esaurita per la scuola.
Bacioni!

07/06/11, ore 19:51

Ma Draco e Harry sono stupendi XD e non nel senso shippevole del termine. Come vecchi amici. A me sinceramente piacciono anche così, anche senza pacche sulle spalle e quelle cose così.
Lily spero che quell'orecchino lo butti, ah. La voglio forte e potente! Forte e potente!
Dissennatori. Uhm. Perché non non né morti né vivi. Eh, be'... che culo. XD
Vedremo cosa succede.