Ab Umbra Lumen
di Dira_

05/06/11, ore 14:11

Ciao! Ho letto il capitolo appena pubblicato, la pioggia torrenziale mi impone di stare a casa e mi regala queste belle sorprese. Il capitolo come al solito mi è piaciuto un sacco,  se dovessi descriverlo con un solo aggettivo direi che è moderno. C'è un pizzico di teen drama (che non guasta mai), le paturnie Rowlinghiane da eroe che ci ricordano che dopotutto stiamo leggendo di casa Potter, e infine, ultimo non certo per importanza, le problematiche di una coppia matura - non nel senso che Teddy e Jamie siano da pensionamento, ma che hanno, chi più chi meno, superato la tempesta ormonale della pubertà-.
Tenendo fede alla struttura del capitolo, parliamo di Lily e Sören. Lei mi fa morire, davvero. E' brillante e per niente stupida, la sua è una frivolezza quasi autoimposta, ma santo cielo se vive bene. Rispetto allo standard familiare è molto più easy e questo fa bene sia a lei che agli altri membri complessati del clan. Anche se, col caro crucco, si sta un po' complicando la vita, è caduta nella trappola delle cotte paurose. E' carino che sia lei a  raccontare a Sören la storia di Piton, si vedeva che Ren fremeva dalla voglia di saper tutto sul suo lontano parente. Anche se l'avrei preso a pugni quando non ha colto tutte le analogie tra la sua storia e quella di Piton, cavolo ma ha due fette di prosciutto sugli occhi? Insomma, svegliati! Sei un cavolo di Piton del duemila, impara dal buon Sev! Sta consapevolmente defenestrando la sua felicità con Lily, pur di adempiere al suo compito? Ok, so che lui crede che il vecchio Hohenheim non torcerà un capello alla sua bella e che sia meglio vederla viva e sentirsi odiato piuttosto che amato e vederla morta, ma sul serio una guerra e centinaia di morti non hanno insegnato niente?  Da che mondo e mondo i signori del male, per quanto possano avere un assurdo statuto di comportamento e manie più o meno autocratiche, sono sempre propensi alle balle. Nessuno glielo ha mai detto? Suo zio non mi sembra la persona più amorevole del mondo. Ah, la cavalleria, il codice d'onore di Ren lo rendono terribilemente affascinante e terribilmente scemo.
Sempre parlando di scemotti irrimediabili: che combinano Scorpius e Piggie? Complotti da amici di vecchia data? Non che tema una loro possibile relazione, ma suppongo che riusciranno a minare la serenità del clan , già seriamente compromessa.
Tom, l'adorabile maledetto egoista calcolatore, ce l'ha fatta a farsi prendere come assistente da quel tenerone di Malfoy. Voglio proprio vederlo alle prese con il macabro indovinello. Se Sören non fosse una specie di arma da guerra avrebbero già la coppa in tasta. Alla fine però anche quel sociopatico di Thomas ha ceduto e si è necessariamente aperto con quella macchina-distribuisci-sorrisi che è Scorpius e gli ha raccontato le sue paure. Un po' per necessità, un po' perchè ci sta prendendo l'abitudine a dir la verità e aprirsi con qualcuno che non sia Al.
"Parlare con Malfoy era come comunicare con una sfinge dislessica."  Tu non puoi capire come ho riso, soprattutto perchè è azzeccatissimo.
Ma la perla del capitolo sono stati Teddy e James. Alla fine ventiquattro anni non ti rendono necessariamente adulto, spesso e volentieri sei solo un teenager che ha perso il teen. Ted, muffa o non muffa, è ancora un adolescente geloso e, diciamocelo, si crede un po' più sveglio di James. Per carità, non che l'altro non gli abbia dato ottimi motivi per crederlo. Ma Jamie è innamorato pazzo di quel vecchio professore adolescente, dopo tutta l'acqua che è passata sotto i ponti Teddy può seriamente aver così poca fiducia in quel fico pazzesco che ha per fidanzato? No, infatti se ne accorto. Uno a zero per Potter, che passa nettamente in testa nella gara di maturità.
Bene. Il capitolo mi è piaciuto, si è capito? XD
Davvero, scrivi in modo ottimo e, come ho già detto, moderno.
Dirti continua così mi sembra inutile, ma te lo dico lo stesso. Per sicurezza ;)
Complimenti
Nene951

05/06/11, ore 13:00

Non hai idea di quanto io abbia apprezzato questo capitolo!
Piove, ho l'allergia, mal di testa per ieri sera, nessuna voglia di studiare ancora.
E poi arrivi tu, con Lily, Soren, i quadri di Silente e Severus - erano loro giusto? -, Violet coi problemi su Dominique (ok, questa è solo una mia ipotesi :P), Scorpius, Tom (TomTomTom ♥), Teddy e il mio adorrrato James.
Mi hai risollevato la giornata!
Trovo molto interessante la simmetria tra Lily Evans e Lily Potter e tra Soren e Severus anche se naturalmente spero che le cose non finiscano allo stesso modo! :)
Mi intriga la storia di Violet. Come reagirà Rosie al Ballo!? Dira, ti prego, loro sono la MIA coppia, devono tornare insieme. Altrimenti affogherò rolling in the deep, capito??
Lu.

03/06/11, ore 23:37

Son tornata, finalmente. E sono pronta per questa fiction, di nuovo.
Son tornata, son tornati i miei dolori di pancia umorali, quando leggo / vedo / sento cose che mi fanno troppo male.
Avevi ragione, la canzone è perfetta. Perfetta per questo capitolo, perfetto per la fine di Doppelgaenger, perfetta per l'inizio di Ad Umbra Lumen.
Io adoro Thomas, hai creato un personaggio che per me non potrà mai avere uguali. Ogni volta che penso ad Albus, o mi viene l'idea di scrivere su di lui, penso che non saprei cosa scrivere, perché per me sta con Thomas. E con nessun altro.
Adesso vedremo COME mi ucciderai, capitolo dopo capitolo XD A presto.

02/06/11, ore 18:03

Scusa, scusa, scusa, scusa per l'immenso ritardo di questa recensione. Ho letto il capitolo in ritardo, velocemente, e ho lasciato indietro la recensione da scrivere... se non mi fosse venuto in mente adesso probabilmente mi sarei ricordata nel momento della pubblicazione di un nuovo capitolo ^^" Non ho testa, no.
Che l'indagine sarebbe andata agli Auror io la davo già per scontato ^^" Avevo ragionato che già solo essendoci i dissennatori c'era di mezzo la magia oscura, non è che da un giorno all'altro gli gira di andarsi a fare un giro ad Hogwarts. E poi già nello scorso capitolo si diceva che la nebbia era stata evocata da un mago - Poliakoff del bip - per cui per me era già cosa fatta. Mi sa pure per Harry eh! Smith doveva entrare in quell'ufficio già col cuore in pace, di fatto non aveva alcuna speranza di ottenere il caso. Ma forse cercava solo un po' di rivalsa su Harry, pure lui è rimasto ai tempi di Hogwarts mi sa. Dico "pure" perché in questo capitolo, o almeno nella prima parte, Harry ha mostrato quell'impazienza e quella voglia di mettersi "a caccia" che hai nei libri. Lo mostra con l'odio verso la burocrazia, con l'irritazione per il fatto che gli americani si intrometteranno, un po' secondo me anche per il fatto che ha dovuto quasi ricevere il permesso per occuparsi dell'indagine. Fra tutto ciò, la cosa che a me avrebbe dato più fastidio è sicuramente il dover collaborare con gli americani. E' vero, loro hanno iniziato a lavorare prima sulla Thule, ma una loro agente è passata dall'altra parte e un altro è girato un po' troppo attorno a Tom. Senza contare che Tom, attorno a cui gira tutto, è - come dicevi qualche capitolo fa - un cittadino britannico che va in una scuola britannica. Ma visto che la collaborazione s'ha da fare speriamo almeno che questa nuova agente sia migliore dei precedenti, anche se mi gira per la testa il fastidiosissimo detto "non c'è due senza tre". Spero, anche perché più occhi ci sono e meglio è con Tom che va nella tana del lupo.
Mi è molto piaciuto il dialogo fra Harry e Draco. Le battutine ci sono e ci saranno sempre, non diventeranno mai amici, ma in fondo si vede c'è un qualcosa di simile al rispetto fra i due. Harry ha compreso la situazione in cui si è trovato Draco ai tempi della guerra e, ugualmente, Draco ha capito i suoi errori e probabilmente ringrazia mentalmente Harry per aver fatto fuori Voldemort. Non glielo dirà mai, questo no, ma lo pensa u.u Poi sono diventati entrambi genitori, quindi condividono gioie e timori. Insomma, la tensione si è allentata un sacco e si vede! Ed è giusto, perché la guerra è finita in tutti i sensi. La conclusione, con Draco che dice a Harry di prendere il simpaticone, è un finale perfetto.
Rimanendo su Harry, che ho davvero apprezzato in questo capitolo, finalmente può davvero capire perché Molly lo divideva da Ron ed Hermione nei giorni prima del matrimonio. Può capire l'ansia e la paura che provava sapendo che suo figlio, e due ragazzi a cui teneva ugualmente, stavano per andare incontro a Voldemort a soli diciassette anni. La situazione è davvero molto simile, forse Harry può dirsi un attimo più tranquillo perché non saranno allo stato brado, almeno saranno in una scuola e con un professore o il preside a buttare un occhio. Certo, non se ne starà comunque tranquillo, ma è già qualcosa. Allo stesso tempo, però, sa cosa vuol dire perdere Tom e probabilmente teme di vivere ancora quella sofferenza, forse ancora più dolorosamente. E non sa che Tom vuole proporsi come assistente di Scorpius! Gli verrà un infarto in giovane età, ossì. E deve ancora sapere - o confermare XD - di Tom e Al, senza contare Lily che si è pesantemente invaghita di uno che si dimostrerà una spia. Forse rimpiangerà Voldemort XD
Il ritorno di Tom e Al mi ha fatto sorridere :D Mancavano! Mi sono proprio immaginata Tom a guardare tutto da lontano, perché lui è troppo serio per mettersi a giocare a palle di neve XD Intanto però ha capito che Soren con Lily è rilassato, mentre si sente sotto controllo se c'è Poliakoff. Ha capito moltissimo di Soren, sìsì, probabilmente metterà tutto insieme a Durmstrang. Ma tornando alle palle di neve, giusto Al può lanciargliene una senza subire le pene dell'inferno XD A parte che mi sa che nessuno riuscirebbe ad arrabbiarsi davvero con Al, è troppo patatoso *-* E il verde con il viola è un abbinamento che fa DAVVERO pensare che sia daltonico, povero caro. Ma qualche lezione di moda da parte di Zabini no? XD
E infine la parte che aspettavo di più, il ritorno di Scorpius *-* Mi piace molto lo scenario in cui avviene, con tutto il clan insieme. In fondo sono diventati tutti amici di Scorpius, gli vogliono bene, ed è come se fosse tornato a casa. Con Rose chiaramente c'è un po' di imbarazzo, ma in fondo nemmeno molto considerando la situazione. Io non sarei riuscita ad abbracciarlo senza aggrapparmi di peso e cominciare a piangere, per esempio XD Ora vedremo, anche con il trasferimento nell'altra scuola. E il ballo! Non dimentichiamo il ballo! Sono davvero curiosa di vederlo *-* Il mio lato romantico urla per un lento fra Scorpius e Rose, ma aspetto buona buona e vedo. Il tatuaggio non sono ben riuscita ad identificarlo nella foto, a parte quello che mi sembra un serpente. Aspetto la spiegazione! E, ultima cosa su Sy, confido che si distrugga meno nella prossima prova con l'aiuto di Tom u.u
Ultime cosucce, quasi a caso... Loki è un figo. E' appurato. Come se non l'avessi detto dall'inizio, va beh. Ha confermato ancora una volta quella grande amicizia che può esserci fra i Serpeverde, come dice anche Draco, denunciando Scott. Poteva fregarsene, in fondo Tom non è neanche il massimo della simpatia, invece grazie a lui ora è fuori dalle scatole. Loki *-*
E Domi e Piggie continuano a farmi pensare che ci sia qualcosina fra loro... insomma, prima Dominique quasi non la conosceva e adesso fanno un pupazzo di neve insieme? Non me la contano affatto giusta! XD
Al prossimo capitolo, carissima <3 E se metti Dancing Queen nel ballo potrei amarti <3

31/05/11, ore 16:33

Mi piace molto il modo con cui ti approcci con la Vecchia Generazione, riesci a mantenere i loro tratti caratteristici in modo magistrale ed il battibecco Potter-Malfoy me lo sono gustato appieno.

Interessante e molto tenera la scena della lotta con le palle di neve tra Lily e Soren dal punto di vista di Tom, credo che abbia dato una diversa prospettiva del rapporto che si sta man mano creando tra i due contando poi che in questo modo si comprende come Tom cerchi di capire meglio il tedesco.
Nel dialogo con Harry si percepisce benissimo la crescita che ha fatto nell'ultimo anno e di come nonostante tutto abbia preso consapevolezza di sè, di quello che è e che vuole essere. Non si nasconde più, sente il bisogno di essere sincero soprattutto con le persone a cui tiene e credo che non si discosti per niente dal Tom di 'Doppelgaenger'; penso sia normale che dopo tutti quegli avvenimenti dell'anno prima lo abbiano in qualche modo 'ammorbidito' e a me sinceramente piace tantissimo!

Nota di merito va un'altra volta ad Hugo che ha abilmente sbloccato la situazione imbarazzante dovuta al ritorno di Scorpius.

Non vedo l'ora di 'rivedere' Meike e naturalmente cosa accadrà durante il Ballo del Ceppo! (Ma se Al va con Rosie, chi sarà l'accompagnatrice di Scorpius?)
Bravissima come sempre, ti aspetto per il prossimo capitolo!

30/05/11, ore 23:06

AaAAAWWWWWWWW!! Ma che capitolo fantasticooo!! (Fosse una novità!!)
La parte Draco Harry è geniale e ci sta a pennello! Spero debbano lavorare un altro po' insieme perchè mi sono scompisciata dalle risate!! Tom/Harry sono troppo dolci e Tom è molto come era harry ai tempi della scuola.. Così avventato che farebbe di tutto pur di non lasciare che gli altri soffrano per lui e secondo me è proprio qui che la Thule va a parare proprio come fece Voldie! Poi Tom/Weasley clan sono bellissimi!! Tom che si scioglie e fa le fusa come un gattone e Al che si abbevera di tutti questi bei momenti!! Lily è un personaggio che piano piano cresce di personalità e si delinea con fermezza quasi meglio di altri e mi piace, davvero molto. Hugo anche mi piace!! Deve avere un po' più di spazio secondo me perchè potrebbe rivelarsi importante ai fini della storia Lily/Soren! E poi il ritorno di Scorpius.. Mi aspettavo di molto peggio, devo ammetterlo.. Tipo una fuga di Rose in preda al panico più totale anche perchè, sinceramente, non me lo aspettavo proprio!! Speriamo che si ristabilisca la pace e soprattutto che Rose dimostri un po' di carattere perchè mi sembra un po'sciapa e invece come personaggio e come persona potrebbe dare molto di più!! Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!! Al più presto con il prossimo capitolo!

30/05/11, ore 14:30

Che capitolo , questo entra dritto nel podio dei più belli , a mio modesto parere, sarà perchè riesci ad abbracciare con grande maestria più personaggi e scene e a incastrarle perfettamente le une con le altre. Mi è piaciuto l'inserimento di Lily e Soren tramite il  filtraggio del punto di vista di Tom , e Lily che ricambia il favore analizzando Tom con le difese abbassate. Bello , bello davvero. Per non parlare dell'entrata di Scorpius in grande stile. Mi aspettavo che fossero più freddi o imbarazzati lui e Rose , invece è filato quasi tutto liscio come l'olio , voglio dire , se  tornano a scherzare sin da subito vuol dire che la situazione non è poi tanto tragica ,  no? Ballo del ceppo INSIEME , punto e basta , così Rose lascia libero il mio Al di infrattarsi come e quando vuole col suo cavaliere lamentoso Tom. Andiamo ora che l'hai paragonato a un gatto come potrò più guardarlo con gli stessi occhi?? Ha perso qualsiasi briciola di credibilità così , mi vuoi veramente far credere che c'è ancora qualche residuo dell'anima di Voldy in quel  gattino tutto coccoloso snob e asociale?
m Adoro le occhiate che si scambiano Al e Lilly sono così perfettamente complici , e il personaggio di Lily diventa sempre più piacevole.  Vuoi che ha ancora l'incoscienza dei suoi quindici anni e la certezza della sua vanità a sorreggerla ma mi piace il modo in cui sembra avere il controllo della sua vita. è una dei caratteri più decisi ed equilibrati della storia , almeno per ora. Rose è un'ameba per cui non la commento.
Guarda perfino Hugo si merita due paroline in più , mi ha piacevolmente sorpres,é sempre un Weasley , ma è una versione evoluta , quindi va bene così , me gusta.
Quindi ricapitolando torna Meike e festeggierà il natale in casa Potter assieme ai genitori di Tom e al ramo Weasley? Ti prego dimmi che Meike caccierà fuori la storia che li ha beccati a  dormire assieme , ti pregoooooooo!!!! Magari mentre sono tutti seduti a tavola e stanno iniziando la cena !!!!Versione sadica ON .
La verità è che voglio un momento padre-figlio Al -Harry , voglio dire Harry è sempre fantastico con Tom e Jamie , e sono curiosa di vederlo a tu per tu con Al , sono sicura ne uscirebbe un momento dolcissimo ( bè almeno spero.)
E poi parliamoci chiaro , è ovvio che Harry già sa , non è mica diventato eroe del mondo magico ad capocchiam , un motivo ci sarà.
Si è solo barricato dietro l'atteggiamento  più vecchio del mondo ovvero "negare tutto , anche l'evidenza". Suvvia Harry fai l'uomo e fai un bel discorsetto imbarazzante a quelle serpi che hai per figlio e figlioccio ( che in realtà non sono altro che un piccolo bambi e un felino scontroso.)
Sei meravigliosa e adoro il tuo modo di scrivere , il mondo in cui hai inserito Camus è la perla che caratterizza questo capitolo già di per se meraviglioso , ribadisco , uno dei più belli.

30/05/11, ore 12:06

Ciao Eccelsa!! Questa volta riesco a commentare in tempo, e non posso non farlo perché non so più come dirtelo che adoro questa storia. XD
Tu mi vuoi morta, non solo un Malfoy, ma addirittura due nello stesso capitolo! Ma andiamo con ordine, meravigliosi i pensieri di Harry durante l’incontro per le indagini, non ci posso fare nulla, se da un lato non sopporto Smith, dall’altro adoro Draco, frecciatine Slytherin soprattutto. Sono anche molto molto molto curiosa riguardo a chi sarà questA nuovA agente che dovrà affiancare Harry nelle indagini! Donna?! Il mio cervello già vola su scenari imbarazzanti, divertenti e nevrotici ahahahha
Oddio quando Potter e Malfoy hanno “scherzato” insieme e si sono congedati.. giuro, avevo i brividi!! Una delle cose che ho sempre sognato di leggere *-* perché anche se la rivalità ci sarà sempre, ormai sono entrambi rassegnati a questa nuova generazione che ha rimescolato le carte tra le case e buttato all’aria le tradizioni, e un pochino si trovano dalla stessa parte. Insomma sei grandissima!
Finalmente OrsoTom sta diventando umano sul serio, mi è piaciuto molto stare nella sua testa, osservare Soren dalla mente brillante di Tom, vederlo determinato e adulto, così come lo ha visto Harry. Insomma, mi piace come lo stai sviluppando *-* E sarà assistente di Sy! Alleluja!! Ci speravo dall’inizio e tu, magistralmente, mi hai realizzato un sogno che ormai vedevo sfumato. La cosa che adoro di questa storia è che non mi stanca mai, è geniale, incalzante, mai noiosa, divertente, ironica, seria ed arguta allo stesso tempo, un mix perfetto di azione, idiozie (in senso buono eh XD vedi Raggio di Sole e Poo) e attesa snervante condita da mistero e momenti dolci e teneri.
L’entrata in scena di Sy mi ha tolto il fiato, me lo sono visto lì alla porta aaaaaaaaaah quanto lo amo!! <3
Non vedo l’ora del prossimo capitolo e di vedere il tatuaggio di quello spendido idiota!
Insomma, ancora, ancora e ancora complimenti!!!!
Ale

29/05/11, ore 17:08

aww ma che bel capitolo!! la canzone è stupenda =) La parte di Harry e Draco all'ascensore mi ha commosso più del ritorno di Scorpius XD non vedo l'ora del ballo =D sccommetto che ne succederanno delle belle!!

29/05/11, ore 16:32

Questo capitolo è semplicemente ADORABILE. credo che me lo rileggerò altre tre o quattrocento volte da qui al prossimo aggiornamento. Mi saranno venuti gli occhi a cuoricino un milione di volte.

A parte James e Teddy (la loro assenza è l'unica pecca del capitolo), c'è davvero tutto:

- La parte iniziale, col mio adoratissimo Harry e, soprattutto, col suo confronto con Draco è spettacolare, mi ha fatta andare in brodo di giuggiole (oggi mi esprimo come la mia nonna, devono essere i postumi del sabato sera). Non c'è verso, anche quando sono semplicemente Potter e Malfoy, senza alcuna implicazione sentimentale, li adoro insieme, e mi piace tantissimo come li fai interagire (i pensieri di Harry, che si tratteneva a stento ad affatturarlo durante il colloquio, o il fatto che sapesse che anche l'altro più o meno stesse pensando le stesse cose, mi hanno fatta morire). Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma i tuoi "adulti" sono davvero IC, e li adoro per questo. Sappi che avrei amato il capitolo anche solo per la sua prima parte ^__^

- I pensieri di Tom, quando è da solo nella neve, e il suo incontro con Al, poi: semplicemente ♥ ♥ ♥. Insieme sono adorabili. Questa frase, poi,mi ha fatta letteralmente sciogliere: I natali del mio corpo… se invece si parla della mia anima. Beh. Sono felice di essere in patria. Tom è maturato in maniera impressionante, già a partire dalla fine di Doppelgaenger, e poi nel corso di questa storia. Tra parentesi, ma quanto è adorabile quando parla o pensa ad Al? L'amore che prova per lui è qualcosa di bellissimo...ci prova, a restare di ghiaccio (e a prenderlo, giustamente, in giro per il suo senso estetico, ereditato sicuramente da Molly e da Harry in parti uguali), ma il fatto che lo adori è davvero palese.

-Ho adorato il quadretto, visto con gli occhi di Tom, di Soren e Lily che giocano con la neve. Come al solito, Tom si rivela un osservatore eccezionale, nel notare che Ren sembra quasi incantato da Lily e dal suo modo di essere, come se quelle cose (che, per chiunque, sarebbero normali, tipo divertirsi con gli amici, senza troppe preoccupazioni) fossero per lui assolutamente sconosciute (tenero Ren! ♥)...o anche il fatto che si lasci andare solo quando è da solo. Ho apprezzato molto il momento Lily/Ren, comunque.

-Il momento in cui, forse, ho avuto gli occhi più a cuoricino che mai è stato il confronto tra Tom e Harry: semplicemente splendido.  Osservò le mani del padrino. Erano forti, adulte. Salde. Le sue soltanto magre. E tentava di non farle tremare. C’era tanto contrasto. Tanto, ancora, che doveva imparare.   Questa frase è davvero stupenda, e rende l'idea di quanto Tom sia cresciuto e maturato: non credo che il Tom dell'inizio di Doppelgaenger lo avrebbe mai ammesso. L'intero pezzo, comunque, mi ha davvero emozionata. Harry è Harry, sempre e comunque...ovviamente si preoccupa del figlioccio, ma riesce anche a ricordarsi di ciò che aveva fatto lui, appena maggiorenne, e a immedesimarsi nel ragazzo. Si è per caso notato che amo Harry? ^__^ I suoi pensieri su Tom, su quanto sia cresciuto e su come le sue "ombre" si siano diradate sono bellissimi. E adoro questo pezzo: Quel che sia, Tom… sei un ottimo mago. Un ottimo uomo.” Disse, mettendogli una mano sul polso, con gentilezza. “Ed io sono orgoglioso di te.” Il ragazzo arrossì, cercando di nasconderlo con una mezza smorfia. “Grazie Harry…” Disse piano. “Grazie.” Lo ripeté, e l’uomo capì che non si riferiva solo alla contingenza. Tanti, tanti, tanti cuori!!!

- La banda Potter-Weasley radunata nella sala comune di Grifondoro è davvero carinissima, e mi piace che sia vista con gli occhi di Lily (che fa di tutto per sembrare sciocca, ma evidentemente è molto più di una ochetta quindicenne...anzi, alla fine sta rimanendo simpatica, con il suo modo di fare...rallegra l'atmosfera!).

A volte somiglia ad un gatto… E come un gatto, si lascia coccolare solo quando si sente in un ambiente protetto. Noi siamo il suo ambiente protetto. Certo, c’è voluto diciassette anni perché se ne accorgesse ma… meglio tardi che mai?  Già, meglio tardi che mai. Che bello questo pezzo, e che bello Tom!

Oh, finalmente il mio adorato Scorpius è tornato! La sua entrata in scena è stata molto carina, e devo proprio dirlo: evviva Hugo che rompe il ghiaccio! Mi piace un sacco quel ragazzino! Favolosa la sfacciataggine di Lily, e carinissimo l'incontro con Rose: una scena davvero verosimile, l'imbarazzo tra di loro era palpabile, ma anche la voglia di rivedersi e la forza dei loro sentimenti.

Credo di aver scritto le parole "adorare", "amare", "stupendo", "bellissimo" ecc... almeno dieci volte per una, in questo commento. Vabbè, è colpa tua, se la tua storia fosse stata una schifezza non avrei scritto niente di tutto ciò (e non l'avrei neanche seguita per più di trenta capitoli).

Bravissima, come sempre.

29/05/11, ore 14:40

Allora... Prima di tutto ciao! Mi rammarico troppo per non aver recensito lo scorso capitolo, ma il tempo era poco e i tuoi sono aggiornamenti lampo (che invidio da morire XP).
Andando con ordine: Harry e Draco. Cosa non hai fatto?? Harry è sempre coerente, con tutta la sua voglia di agire in prima persona e il rifiuto patologico per la burocrazia è esattamente la natuale conseguenza e evoluzione del personaggio diciassettenne che abbiamo incontrato nei libri. Draco poi ha espiato le sue colpe in maniera tutt'altro che negativa, prima aiutando Tom e poi praticamente cacciando Ethan Scott. Draco non mi ha mai entusiasmato da ragazzo, ma santo cielo se è diventato un adulto così... be' direi che un periodo all'inferno non gli ha fatto per niente male e sembra che questo, nella tua storia, venga fuori piuttosto bene. Spero di aver centrato la sua caratterizzazione, che io percepisco come positiva. Ah, la maturazione emotiva di Harry si ferma molto prima dei suoi quindici anni, lo dimostrano le continue frecciatine che scocca a Draco - che comunque non si tira certo indietro, in onore di questa consolidata rivalità adolescenziale-. Il fatto che Harry nella sua mente chiami Hestia Jones M, mi ha fatto morire, James Bond è un grande.
Passando  ai terreni di Hogwarts, Tom che osserva Lily e Ren che giocano a palle di neve ha  un che di idilliaco ( nel senso che ricorda il genere degli idilli) e mi ricorda una cartolina natalizia, contemplata in un momento non particolarmente allegro (leggi Tom in attesa del suo incontro con Harry) che però in qualche modo scalda il cuore. Nonostante le paranoie da maniaco del complotti che il buon Thomas ci piazza sempre e che, a dispetto di quello che ho appena scritto, servono sempre ai fini della storia. Tom ci ha proprio preso con Ren, l'ha capito mica male. Rimanendo in questa parte del capitolo,  ti dirò che il cappellino di Al e il suo insinuato daltonismo danno una nota di colore e familiarità che stempera bene l'atmosfera poco piacevole creata dalla Thule.
Sempre restando in zona Hogwarts, l'incontro tra Harry e Tom è stato il modo migliore per tirare le fila della situazione. Alla fine anche Tom, a modo suo e - come Harry - non volontariamente - è un po' un eroe. Ciò che ha espresso su Voldemort, sulla sua ricerca del culto personale, dell'autocrazia e della purezza di sangue come mero mezzo per conseguire queste due cose è la sintesi più completa ed esatta del cattivo della vecchia generazione. Odio Tom e il suo fastidiosamente puntale acume XD.
Il ritrovo dei ragazzi davanti al camino mi ha fatto rimpiangere che qui da noi sia già arrivata l'estate. Tra parentesi, la cianzione di Tom è a dir poco calzante. Lily è fantastica, sul serio. Per la sua considerazione su Tom che è come un gatto le avrei eretto un monumento. Hugo, come  d'altronde nell'altro capitolo, mi ha fatto morire. E' troppo un Weasley, quando cerca di dimenticare che Tom e Al stanno insieme e quando per primo si alza per salutare Malfoy, segno che comunque anche lui lo approva. Perchè in fondo tutta la nuova generazione di Weasley, e non solo i tre Potter, ama Scorpius. Rose in particolare XD.
Rosey-Posey ( il soprannome lo adoro) e Scorpius si commentano da soli. Troppo innamorati per essere veri, ma così poco melensi - cosa non facile - per non esserlo davvero. E qui un cuore da fangirl ci starebbe bene, ma credo di aver abbondantemente seminato simboli da SMS.
Be', direi che è tutto. Ho riempito una recensione di niente, ma va be'.
Alla prossima e complimenti
Nene951

P.S.
In riferimento al capitolo precedente, e precisamente su Dom e Violet, dirò solo una cosa: che coppia! Sul serio, ce le vedo troppo bene insieme  e Dominique mi è sembrata subito poco interessata ai bei maschietti che affollano il castello. Al contrario di Mael XP
Ora è davvero tutto.
Un bacio ;)

29/05/11, ore 14:10

Draco e Scorpoius in un solo capitolo è troppo da sopportare...il mio cuore potrebbe non reggere ** Adoro la vecchia generazione-forse più la TUA che quella della Rowling-e vedere Draco e Harry che ancora battibeccano per le solite stronzate...è la fine del mondo. Ti prego fa' che Draco per una cosa o per l'altra lavori a STRETTO contatto con Draco.Ah,ovviamente mi aspetto pure la partaccia di Ron che è geloso del tempo che Harry trascorre con Malfuretto XD Adorabile la scenetta familiare nella torre-davvero,mancava solo il biondo. Grazie a dio è tornato :) Almeno Rosie non ingrasserà di botto di 100 kg (rischiava seriamente di diventare una botte da quanto ho capito u.u). Ma Rosie non era prefetto scusa? Non sarebbe dovuta andare comunque a Dumstrang per il torneo? Ho le idee confuse >.< Altra cosa bellissima della scenetta corale è Tom-versione-micio. Non è adorablile...di più *w* Solo che per avere tutto questo ho dovuto faticare ben 84 capitoli-sei sadica da morire ç__ç. Ricorda un po' Ren che gioca con Lily solo perchè non lo vede nessuno della sua delegazione. D'altronde buon sangue non mente ;) Che tatuaggio si è fatto Scorpius? Devo saperlo é___é
Trixina

29/05/11, ore 08:50

Oh! Sadica come sempre! Io volevo sapere che razza di roba si sono tatuati quei due scemi -tipo: I <3 mom-. Ha assolutamente ragione Rose, quando si uniscono Poo e Raggio di Sole, non si vede manco l'ombra di cose intelligenti. Ma li amiamo per questo.
E cavolo! Io l'avevo detto che sarebbe stato Tom l'assistente di Sy! Ci sono voluti 30 capitoli, ma avevo ragione. In effetti sa tutto, è un piccolo Tom Riddle ai tempi della scuola (senza la propensione ad uccidere cristiani per dividere la sua anima, certo!). E in questo modo va dritto dritto nell'occhio del ciclone e ci sarò da divertirsi.
Questa storia è fantastica, davvero! Siamo arrivati a 30 capitoli e non si sentono, e se tutto va come deve andare, io me ne aspetto altri 30 -come minimo!-.
in chiusura il mio pensiero va alla "tenera" schermaglia tra Malfoy senior ed Harry. Superba! La battuta sui geni Grifondoro che respira a casa è proprio da lui! E penso anche al suo fegato che rode perché il suo rampollo non solo è il primo Malfoy a non essere andato a Serpeverde, ma perché ha come migliore amico il più scemo -e quindi il più Grifondoro- dei figli di Potter. Questo è il karma, mi dispiace per lui! XD

29/05/11, ore 02:10

Ti odierò finché non farai tornare insieme Scorpius e Rose. Possibile che le loro scene le termino sempre con gli occhi lucidi? ç___ç sono troppo empatica con questo testone e con la sua amata. Uff...

28/05/11, ore 23:32

Ok, amo te per aver fatto tornare Scorpius e amo Iksia per quest'ultima sua splendida creazione **

A causa del ritorno di Malfoy però mi sono chiesta una cosetta: la lettera? Scorpius ne saprà mai qualcosa? Io sinceramente spero di no =w= non sopporterei un ulteriore allontanamento tra i due, quindi ti prego... non farli litigare per quello! T^T *preghiera vana*

Capitolo stupendo, come sempre.
Tom ha imparato dai suoi errori e invece di tenersi tutto per sé, ha spiattellato le sue paure, i suoi dubbi e le sue intenzioni ad Albus e ad Harry: la cosa migliore. Almeno così si evitano i malintesi dell'anno scorso @.@

Soren e Lily li amo visceralmente, anche perché, come ho già ripetuto innumerevoli volte, ADORO Lily.

Attendo fiduciosa il prossimo capitolo **
Besos*

P.S. Potresti riferire ad Iksia che è il mio nuovo Dio? Grazie.