Ab Umbra Lumen
di Dira_

10/11/10, ore 10:40

mmmmm grande capitolo, mi è piaciuto un sacco per la sua costruzione e perchè hai parlato di tutti i ragazzi. cosa non facile dato che sono una dozzina, quasi.
Soren è furbo da morire, dopo aver fatto il ritrovo ora passa a fare il carino e premuroso, astuto anche se poi rimane fregato dalla troppa vicinanza con Lily. va bene che la sua vita non è stata ragazze a gogo, però ci vuoi dire che non hai mai avuto una cotta? neanche quando aveva 15 anni?? in tal caso la situazione si fa molto più interessante. domanda, quanto è alto soren? non ricordo se ne avevi già parlato però leggendo il capitolo di oggi, considerando che lily non è un gigante e che gli soffiava sul collo, quanto è alto? risposta logica 10 cm più di lily, ok va bene, ma in pratica?
scorpius e rose bellissimi, anche se non ho capito come mai lui non avuto il coraggio di dirgli la motivazione per la quale si è iscritto al torneo. soprattutto ora scorpius chi sceglierà come secondo? a rigor di logica Rose, a parte il fatto di aver ereditato l'ingegno di Hermione, scegliendo lei possono vedersi molto di più anche in pubblico motivandosi con il torneo. però Rose accetterà? direi di si, così lo può controllare durante le prove.
secondo me Dom non sceglie Violet, nello scorso capito ha detto praticamente di non conoscerla, quindi difficilmente può avvalersi del suo aiuto. invece del cugino francese che ci dici?
james sempre dolce con teddy, anche se nel loro discorso mi sono persa a capire chi parlava in quel momento, soliti miei problemi. fantastico lui che prova a far ingelosire teddy con la storia dell'appartamento. nonna dromeda che poi si trasferisce al manor contemporaneamente all'inizio del torneo...qui gatta ci cova.
domanda che volevo farti parecchi capitoli fa, ma Ginny sa di Tom e Al?? o sa solo che Al andava a trovaer tom perchè gli era mancato?
ok, odiami ma ho trovato queste cosine:
Può essere… Sai che è stato mio padre a vincere l’ultimo Campione del Tremaghi?”
se il pensiero è di Soren verso Lily dovrebbe essere un LE e non GLI. Il problema è che riesce davvero a sapere ciò che gli interessa, se vuole.

Non riuscito neanche a trovarti per avere questa conversazione!”

Ormai il tono di voce del ragazzo era praticamente allo stesso

campioni del Tremaghi… credo di possa interessare, no?”
e costatando che è un po che non te lo scrivo BRAVA, BRAVA, BRAVA :)

(Recensione modificata il 10/11/2010 - 03:50 pm)

10/11/10, ore 08:54

Il mio "piccolino" è stato scelto per il torneo!! Giuro che non me lo aspettavo. Mi ero fatta dei film in testa dove il 90% delle volte non veniva estratto.
Da un lato sono contenta per lui, dall'altro non mi piace come si sta comportando con la sua Rosellina. E non ti dico che fastidio mi ha dato quando si è alzato dal tavolo senza manifestarle niente. Una carezza, uno sguardo, una battuta.
Capisco che ancora non si sono dichiarati alle famiglie, ma sempre la tua ragazza è! E per di più ha litigato con lei giusto quella mattina.
Mah, maschi discendenti dei furetti. Non li capirò mai!
Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma Soren è peggio del cugino Tom! Quella crisi di panico che gli stava venendo per la vicinanza di Lily... mi fa tenerezza!
Preferisco Soren a Tom perché il primo è stato addestrato ad essere in questo modo, il secondo è scemo di natura.
Come al solito non sono riuscita a trattenermi :P

Ciao, alla prossima!

10/11/10, ore 01:32

- Oddddio, capitolo fantastico!!! Non hai idea di QUANTO ho gradito le parti di Lily e Soren ** (stavo per mettere anche qui dei punti esclamativi, ma mi sono resa conto che sarebbe risultato inquietante. Sono così ... entusiasti o.o capisci? Come i pagliacci. Brrr.)
- Sappi che a causa tua, non riesco più a vedere James ed Albus con altri che non siano Teddy e Tom. Colpa tua xD
- RosieRosieRosie ... lo so che combinerà un casino, me lo sento.
- Dominique, regna.

Alla prossima *w*
Ti venero, come sempre.
Besos*

09/11/10, ore 22:34

Accidenti, vorrei farti una bella recensione ma in questo momento dovrei essere a studiare chimica!
Ti dico solo che ovviamente mi è piaciuto un sacco, sono strafelice che Doppaelgaenger sia stata messa tra le scelte di EFP, e che i tre campioni sono perfetti! :D
Bravissima come sempre!!
Un bacio!
Lu :)

09/11/10, ore 22:12

Oh, ciao, rieccomi a spaccare le cosiddette xD.
Vabbè, c'è davvero bisogno che dica che questo capitolo è bellissimo? Tanto lo sai da sola U.U
Peerò.. TOM 8__(
dove me l'hai fatto finire? Non è che hai intenzione di metterlo da parte eh?? il mio cuoricino ne risentirebbe davvero!! =) No seriamente, non è che pensi di metterlo un po' da parte? perchè seriamente ho pensato che lui potesse rientrare nella cerchia dei campioni, un po' come era successo a Harry.. La tua mente di sicuro saprà cosa è meglio.. :)
Scorpius campione, si, sono contenta, speriamo per lui e Rose, e oh dio la loro prima litigata.. Wow, se l'è mangiato vivo, Ahahah lui non sapeva davvero che dire. Rose è la degna figlia di Hermione, che gelosona.
Devo farti una comunicazione stampa. SOREN. Qui comincio letteralmente a sbavare, tanto che sono confusa! Tom o Soren? oddio.
vabbè tralasciamo! teddy e James, dio mio fantastici, apparte che james è il mio personaggio preferito ( a parte Tom ) e che sono fatti per stare insieme, tu li descrivi troppo bene via.. Ma come faii?
Non so come si svolgerò la vicenda, ma sono curiosa, troppo.. sto aspettando tantissimo, posso sembrare deficiente seriamente però mi fa quest'effeto oh.. anche il fatto che beh Tom!! BASTA..
ti lascio, porto la mia mente bruciacchiata da qualche altra parte, aggirona presto e non scandalizzarti, ne vedrai di peggio.
Baci Herys ;)
Ah.. BRAVISSIMA xD

07/11/10, ore 22:56

che cavolooooo avevo scritto una recensione degna di questo nome e internet ha deciso di abbandonarmi all'ultimo momento...
sarò breve perchè non so quanto reggerà internet.
prometto che appena la connesssione sarà tabile riscriverò queste quattro parole.
intanto grazie per l'esauriente risposta :)
mi sta piacendo molto l'evoluzione del personaggio, parlo di tom: si vede che il suo rapporto con al sta maturando e non può che farmi piacere!
non credo di poter dire lo stesso di sy e ros... la scena mi è piaciuta tantissimo ma mi aspettavo che almeno parlando con l'amichetto del cuore riuscisse a dire a qualcuno di violet...
il pezzo preferito è stato sicuramente il POV di soren.
sono sempre più convinta che lui e lily siano straordinariamente complementari, come due pezzi di puzzle, solo che al momento non sanno di combaciare perhè si posizionano dal lato sbagliato... non so se ho reso il concetto.
sebbene non mi piaccia la figura dello zio di soren, ho il presentimento che il suo interesse per la legilimanzia naturale di lily sarà un buon pretesto per costringere il ragazzo ad avvicinarsi sempre di più alla cara piccola potter!
scusa ma devo scappare e aprofittare della connessione,non so quanto durerà :(
prometto che rimedierò questo schifo...
scusa

07/11/10, ore 00:53

Più vado avanti in questa storia più mi sento il bisogno di farti i complimenti:non solo nel modo in cui tieni a bada tutti i fili della trama ma anche e sopratutto per come sai caratterizzare i personaggi,rimanendo sempre molto originale. Il dialogo tra Soren e Lily mi è piaciuto molto...sopratutto quando durante il dialogo immetti i pensieri di Soren rivolti alla ragazza:sarà una mia impressione ma già qui l'interesse c'è U.U^^ Anche se mi ha stupito il fatto che abbia già scoperto che è una LN. Pensavo ci impiegasse molti più capitoli. Anche perchè è questo che la rende così speciale... ma in ogni modo adesso che Soren conosce tutte le carte si potrà muovere meglio xD
Altra cosa importantissima:adoro il carattere di Dom. Un po' maschiaccio che pensa indipendentemente...finalmente una Weasley senza troppi problemi mentali xD Sembra un pochino Lily (per come ragiona)...d'altronde qualche genio è in comune v.v
La questione Violet nel frattempo si infittisce...e dire che ci ho preso una cantonata pazzesca xD Sinceramente pensavo che i matrimoni combinati fossero passati di moda...c'est la vie! Rose e Sy si riconfermano la coppia più scoppiata e dolce: lei in preda a crisi di gelosia acutissima e lui che vuole diventare campione solo per lei...un uomo da sposare,insomma *W* xD Bella la scena alla Testa di porco...ti ho mai detto che Sy e Poo mi sembrano due vecchi coniugi? xD Vorrei dirti altre mille cose ma sinceremente sono stanca (è praticamente l'una) e vorrei andare a dormire. Perciò ti saluto,sperando in un aggioramento lampo...o forse no xD
un :** Trixina
PS: Che fine ha fatto il Tom impassibile di una volta? Adesso è tutto...teneroso xD Non che io (e Al ovviamente) abbia apprezzato. Ah,cosa non si fa per competizione!!! Ora vado davvero....di nuovo ciao xD

06/11/10, ore 21:19

ok proviamo a recensire con un po di ritardo ;)
ma uffa Soren è troppo sveglio e preparato, è fastidioso, non può già aver scoperto il dono naturale di Lily....ci toglie tutto il mistero e tutto quello che lei poteva scoprire se si fosse tolta l'orecchino. ora Soren farà occlumanzia per tutto l'anno e i nostri ragazzi rischieranno di essere fregati per bene. fastidiosa Dira fastidiosa :(
cambiando argomento devo dire che finchè non ho letto di loro non ne ho sentito così tanto la mancanza come dopo aver finito il capitolo. parlo di Scorpius e James, mi è sempre piaciuto il rapporto tra loro, soprattutto come Scorpius spiega le cose a Poo e come parlano tra loro. sono contemporaneamente una coppia di amici di vecchia data e una coppia di amici che deve ancora fare tutto assieme.. mi piacciono. spero che faranno altre chiaccherate in futuro.
Dom sempre più fantastica, leggendo le risposte alle recensioni mi sembra di aver capito che su NA le ff con Dom siano parecchie e che come personaggio sia delineato. bhè devo dire che son contenta di non sapere come l'hanno descritta altre persone, perchè è fantastica come tu la disegni e la crei. a sto punto diventerà lei il campione di bout-bauton (non so mai come si scrive) il bello come minimo è che sceglierà Violet, non può rimanere fuori dai giochi ancora molto, purtroppo. Violet figlia di Goyle e Parkinson????? o cielo non ho mai pensato a loro due come coppia e zia row se non sbaglio non ne parla, e soprattutto come mai si sono trasferiti in francia?? coda di paglia infinita dopo la guerra e hanno deciso di cambiare aria?? che vigliacchi almeno Malfoy è restato a prendersi in faccia tutti gli insulti del mondo magico, per quanto l'aiuto di harry possa averli fatti diminuire. ok sto divagando, ma secondo me questa storia salterà fuori prima o poi, zizi.
Violet mmmm non sembra molto pericolosa al momento secondo me per Rose, già so che verrò smentita nel prossimo capitolo, ma fa niente.
Tom sempre più amoroso e patatoso. sempre vera la frase, non apprezzi ciò che hai finchè non lo perdi o nel suo caso rischi di perdere. sta maturando questo ragazzo, sta imparando a fidarsi di Al in primis ma anche a essere meno chiuso e sospettoso verso tutti e ad avere più pazienza controllando la sua rabbia/aggressività. bella la sorpresa dei funghetti volanti illuminati, si vede che si impegna per tenersi stretto Al, poi dopo quello che gli ha detto zabini!!! ma ora Al e Zabini che fanno? chiariscono, ci provano quantomeno o litigano direttamente e addio amicizia?
prossimo capitolo dovrebbe essere l'estrazione dei nomi dal calice, giusto? mmmm su scorpius non me la sento di puntare (ho già perso) però non me lo vedo al torneo, però grande che lo vuole fare per riscattarsi. anche se la vedo più come una un colpo più testa più che una cosa ragionata come motivazione. bella e nobile, riscattare il nome della famiglia e farsi vedere sotto un'altra luce. però non mi convince.
se non sbaglio ho commentato tutto, altrimenti pazienza :)

mmmm a sto giro ho scritto un papiro

(Recensione modificata il 07/11/2010 - 06:11 pm)

05/11/10, ore 14:58

Non ci saranno gli orsetti Teddy e Poo, ma QUESTO è lo Scorpius Malfoy che sarebbe uscito dalla Rowling! Mi dispiace per la monotonia, ma ogni volta resto piacevolmente colpita e anche un po' sconvolta.
E' ovvio che poi dico che questo è il personaggio più bello che hai creato!
Sembra quasi essere una bella copia di Sirius, ha davvero pochissimo dei Malfoy, vena calcolatrice a parte, manca di istinto di autoconservazione tipico dei Serpeverde, ed è coraggioso. Cercare l'approvazione di Ronald Weasley, per uno col sangue Malfoy, è quasi una missione suicida.
Questa volta invece la smetto di fare la persona rompiballe e dico che Tom è diventato quasi umano! Fare il romanticone geloso non è nel suo DNA, ma gli è risultato quasi convincente. Certo, Albus è molto cambiato. Non credo che l'anno prima avrebbe reagito proprio in questo modo alla "sorpresa", ma adesso è cresciuto.
Soren è un altro tipo che fa tenerezza, per fortuna non ha moltissimi tratti in comune con il cugino Tom, ma in fatto di approcci e interazione con altre persone, si vede che sono della stessa pasta. Ma lui ha la scusante della famiglia d'origine.
Tom è solo scemo!

Mi è scappata anche oggi una battuta sull'amico, perdonami! XD

03/11/10, ore 23:50

Scorpius/James! Quanto mi sono mancati *_____________*
Scorpius continuerà a farmi sciogliere ogni volta non c'è niente da fare.
L'incontro tra Soren e Lily è andato come immaginavo,un disastro =P
Scusa se è troppo corta la recensione ma ho un sonno.

03/11/10, ore 16:32

Capitolo bello bello bello. =)
Mi è piaciuto l'inizio: Soeren, pur essendo un abile e addestrato mago, si trova in difficoltà ad iniziare una conversazione con una ragazza. Questa sua scarsa abilità di intrattenere rapporti umani mi ricorda un po' Tom qualche tempo fa.

Dom mi piace sempre di più, è un tipo davvero frizzante. Forse un pochino egoista: non esita a lasciar perdere Rose anche se ha palesemente bisogno di un supporto. Ma credo dipenda dal fatto che abita lontano, e non conosce molto bene la cugina. Dopotutto anche io, al suo posto, avrei lasciato Rose in balìa dei suoi problemi, senza contare che anche Dom ha le sue preoccupazioni.

Bella la chiacchierata tra Scorpius e James. Penso che questo capitolo mostri apertamente quanto a Scorpius pesi mantenere segreta la relazione con Rose. Negli altri si intuiva ma non è mai stato così evidente. È bello vedere la sua forza d'animo: nonostante tutta la pressione che si sente addosso appare sempre sereno e affronta la vita con il sorriso sulle labbra.

Bellissima la cosa dei fuochi argentati *-*
Tom diventa sempre più tenero ogni capitolo che passa, ma lo fa mantenendo quell'aria un po' impacciata e imbronciata che lo rende ancora più tenero.

Soeren povero, è terrorizzato dallo zio (anche a me fa paura çç) e sono curioso di vedere come porterà a termine il suo compito. Al momento ho due idee su come potrebbe comportarsi alla fine, vedremo hihi

Bé che dire il capitolo è stupendo come al solito, sei davvero brava complimenti ;)
Davvero grazie e di nuovo complimenti.
Andri

PS: oddio che paura, ho premuto "invia la recensione" con internet staccato XD invece è ancora tutto qua fiut ^^

03/11/10, ore 16:30

Uh uh.. Che bello soren BQ_ , lily, diciamo che non mi sta simpatica in generale, ma tu hai lo strano potere di renderla simpatica :) chissà, prevedo tempesta, anche se non mi dispiace per nulla! Mi sa mi sa che me vedremo davvero delle belle.. Che dire di rose?? Beh io non mi preoccuperei cioè ZABINI-PARKINSON.. Insomma, carina può anche darsi, ma nessuna può essere come rose! Sicuramente non per scorp almeno.. Che bell'amicizia si è formata tra james e malfoy.. Sono contenta, sono un duo fenomenale xD.. cosa mi dimentico? passi che io la memoria straordinariamente corta.. Dominique! Fantastica, sembra propio la classica snobb, ma mi fa un sacco ridere.. E poi quello strafico di Thomas? Mammamia.. Ma perché non materializza nella mia camera e non mi fa trovare la srpresa che ha fatto a Al? Sono gelosa U.U Ho letteralmente sbavato, che genio che è Albus!che Fortunato.. Ah ! Anzi no, che genio sei TU! ma come fai? Cioé non ho mai seguito una storia così .. C'è magia in quello che fai continua così.. Io aspetto sempre con trepidazione XD .. Baci Herys
PS sono in clandestinità.. Mia madre mi ha requisito il computer [me che piange] sono con il cellulare.. se trovi errori abbi pazienza, sto facendo finta di studiare e la mia tastierina è minuscola! sgrunt! :) a presto ;]
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 06:07 pm)

03/11/10, ore 16:29

Postilla per una terribile dimenticanza:

Violet figlia di Goyle e Pansy è bella?
Questa però non me la dovevi fare XD

03/11/10, ore 16:24

I tuoi aggiornamenti sono una manna dal cielo!
E dire che questa settimana mi hai fatto soffrire per il ritardo!

Un'altra cosa per cui soffro sono i pochi momenti tra Soren e Lily, lo so, lo so, esigenze narrative oltre al fatto che la bellezza corale della tua storia non può essere sacrificata a scapito di una sola coppia, eppure leggerei pagine e pagine su di loro.
Il loro "timido" interagire iniziale mi piace moltissimo.
E' stato davvero interessante leggere i pensieri di Soren e cominciare a conoscerlo.
Un soldato, cresciuto e abituato a ricevere ordini, al comando, all'obbedienza fisica e mentale, a difendere i propri spazi personali, a lottare; e soprattutto, privato del calore e del contatto umano.
Come può mai reagire una persona simile difronte a quella torcia umana di Lily?
Tutto in lei comunica calore: dai suoi colori ai sorrisi, dalla confidenza del contatto fisico alla sensazione che ti invade la mente.
Ecco dunque come funziona il suo dono: riesce, senza controllarsi, ad "infiltrarsi" nei pensieri altrui, cosa che un soldato esperto come Soren comprende subito ma che mette una bella distanza tra loro proprio nel momento in cui cominciavano a "studiarsi".
Mi è piaciuto molto il finale con lo zio, è così percepibile la paura di Soren nei suoi confronti, il sentirsi un ragazzino impaurito in sua presenza, anche a miglia e miglia di distanza.
E cosa accadrà a Lily ora che l'interesse dello zio sembra essersi rivolto anche verso di lei?
Ma come mai la Legimanzia non è nel programma di Hogwarts e il ministero inglese "blocca" i legimanti naturali sin da piccoli?

Scorpius e Rose non interagiscono direttamente anche se per tutto il tempo non fanno in un certo senso che "rincorrersi".
Rose in preda alla gelosia, e Scorpius nel timore di confessarle il suo desiderio, che va molto al di là di essere un campione.
Quello che cerca è un riscatto, agli occhi di tutti quelli che lo identificano come un Malfoy e quindi sbagliato, contro i Potter - Weasly da cui vorrebbe essere accettato, e ovviamente anche per Rose, per avere la possibilità di amarla in piena luce.
La gelosia della ragazza a questo punto non potrebbe essere più che inopportuna, ma si sa che quando non si comunica accade questo ed altro.

E a proposito di gelosia: Tom e Al affrontano il discorso.
Sono contenta che Tom abbia messo da parte l'irrazionalità e abbia agito per il meglio di Al, per recuperare tutte le sofferenze.
Ma la risposta di Al mi ha stupito: ricordo male io o lui e Michel si sono effettivamente baciati?
Perché mentire?

Nota di merito a Dominique, mi riservo di conoscere meglio questo personaggio, ma il suo modo di fare: ribelle e mascolino mi piace molto e mi ricorda un po' James, scommetto che sarebbe stato bello vederli interagire.
Scopriamo dalle sue parole che il famoso "codice Potter - Weasly" è una sorta di "gioco" che i bambini di questa grande famiglia hanno messo in piedi nell'infanzia, forse sulla scia dei racconti dei genitori e dal grande affetto che li lega e che è rimasto molto forte nel lato inglese della famiglia.
Ho fatto una deduzione sbagliata?

A parte qualche piccolo errore (penso più che altro refusi) un altro capitolo eccezionale.
In trepidante attesa del prossimo, tornerai all'appuntamento fisso del lunedì? (non per metterti ansia, ma senza la mia dose settimanale di Tom, Al & co. rischio di diventare un po' violenta e instabile...)
E concludo con un bel: più Soren per tutti!! < a buon intenditor... ;) >

03/11/10, ore 15:32

Oh, i tuoi aggiornamenti mi rendono così contenta ** E mi fa piacere sapere che adori le mie recensioni - e io adoro scriverle perché adoro i tuoi capitoli *il verbo adorare ora si sentirà vagamente abusato*
Comunque. Aw. Non sentirti stupida dicendo che adori Al e Tom, hai creato una coppia meravigliosa, non banale, non noiosa, cosa che non si vede spesso, ed è questo il bello. Dopotutto è la prima cosa che ho pensato qualche settimana fa, quando ho iniziato Doppelgaenger: questa ragazza è una ventata di originalità e bravura. E poi li hai praticamente creati tu; certo, la Rowling ha creato Albus, ma essenzialmente gli ha solo dato un nome e un'aria adorabilmente pucciosa - tu hai sviluppato tutto e l'hai fatto magistralmente, senza sbavture, senza uscire dal personaggio cui hai dato vita e rendendo perfettamente plausibile la sua indole Serpeverde. Ma passando al capitolo *cominciamo da loro due, che tanto non resisto XD* Questo povero Albus sommerso dalle responsabilità e dalla mole di lavoro per i M.A.G.O. aveva decisamente bisogno di una distrazione, e Tom è stato meraviglioso. Sì, intendeva mettere Al a suo agio per fargli quelle domande, ma comunque aveva notato la stanchezza del suo ragazzo. E' sempre un Serpeverde, fa di tutto per prendere due piccioni con una fava, neh? L'incantesimo che ha inventato, poi.. AWW, che romanticone mancato che è *sospir* Tutto per Al. Tom ha creato una  nuova versione del romanticismo, lo adoro. No, sul serio, ormai lo so che loro sono i miei personaggi preferiti. Sai che amo gli altri - non faccio che ribadirlo - ma davanti a Tom e Al mi sciolgo completamente. Oltretutto mi ha fatto piacere leggere questo chiarimento. Sono stati entrambi sinceri. Tom ha manifestato le proprie preoccupazioni ad Al e quest'ultimo, pur rassicurando Tom, lo ha avvisato: non mettermi mai più in quella condizione. Ecco, loro sono l'esatto contrario della coppia latte&miele o whatever.

Soren e Lily. WOH. Rivelazione. Il caro vecchio Hohenheim ha avuto una giusta intuizione - tutta condita con lo sprezzo per la magia inglese - e questo potrebbe rivelarsi un intoppo per loro o un pericolo imminente per Lily. Ovviamente, qui entra in gioco la lealtà di Soren, perché a un certo punto è chiaro che dovrà scegliere una parte, almeno nel momento in cui approfondirà il rapporto con Lily. Questo mi incuriosisce assai e mi fa trepidare. Ohohoh. Torno ad avvertire la tensione e il senso di attesa che si percepiva distintamente in Doppelgaenger e ne sono felice. Le acque cominciano a muoversi.
Mi è piaciuto come hai saputo muoverli: hanno manifestato diffidenza. Chiaro che quell'incantesimo Confundus non abbia avuto l'effetto desiderato, dopotutto parliamo di Lily e della sua infallibile intuizione. Anche vero che in questo caso la giovane Potter dovrà usare questa capacità ad un livello differente e in una situazione altamente pericolosa. Vedremo come se la caverà.

Altra cosa che mi ha fatto felice è stata rivedere insieme i migliori amici, Sy e Jamie. Mi piacciono un sacco come ti ho già detto e riescono sempre a tirare fuori interessanti conversazioni, a capirsi e a farmi sorridere. Mi sarebbe piaciuto vederli insieme durante il torneo, ma va be'... aspetterò di vedere se la mia intuizione a riguardo sia vera oppure no. Da un lato spero di no, da un altro spero di sì... ma non rivelo nulla :P Continuerò con le mie elucubrazioni da sola XD
Interessante comunque l'introspezione che hai mostrato riguardo Scorpius. Il suo attaccamento alla famiglia, al suo stato, ma il senso di rinnovamento a cui anela, per scacciare pregiudizi e per donare un nuovo splendore - ovviamente splendore diverso da come lo intendeva Lucius e da come l'intende Draco - ed emergere. E' ammirevole.
James, poverino, è in astinenza, ma se dici che presto avremo nuovi momenti con lui e Teddy mi tranquillizzo e me ne rallegro. Effettivamente ne sentivo la mancanza - non come James, sicuramente XD Qualcosa inoltre mi dice che presto torneremo a Londra per vedere come se la cavano al Ministero. L'Americano non si sarà mica arreso U_U E poi mi piacerebbe avere una visuale completa, e adoro il tuo Harry. Ed Hermione *O* Oh, la tua Hermione rende meravigliosamente giustizia all'adolescente che ci siamo lasciate alle spalle. Questo per dirti che le cose si fanno davvero davvero interessanti e che io me ne sto qui a pensare ai possibili sviluppi.

E infine... Rose. Be', ora si sentirà minacciata perché Violet è più bella di quanto si aspettasse - o sospettasse, perché lo sospettava. Ma Scorpius non penserebbe mai di mettersi insieme a qualcuno che non sia la sua RosieFiorediCactus, nonostante le insistenze paterne. Well, poi giustamente questo lo sappiamo noi lettrici, ma una ragazza talmente innamorata come Rose e stressate e insicura a causa della situazione in cui sono costretti a vivere, nascondendosi e temendo ogni singola reazione da parte delle rispettive famiglia... ecco, è normale che reagisca così. Non ha la visuale completa, è accecata, poverina. Prevedo tempesta e lacrime - poi donaci tanto fluff alla MalfoyWeasley maniera, ché lo adoro **

A proposito, voglio solo segnalarti un paio di errori che ho notato.
Cit: “Non è cortese usare leggere nella mente delle persone senza avvertirle…” Replicò sgarbato [forse volevi dire "usare la legilimanzia". Sarà stato un errore "in corso d'opera".]
E poi, quando Dominique parla con Mael:
cit: “Sto anche più femminile di me, ma evito di fartelo notare…” Ghignò facendolo indignare [forse volevi dire "sei"?]
Per il resto, credo di non aver notato nient'altro.
Complimenti come sempre *_*
Alexiel.
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 03:34 pm)