Ab Umbra Lumen
di Dira_

03/12/10, ore 14:20

WoW Wow
Davvero bello.
Ahi ahi, Rose ha trovato un'avversaria degna di questo nome. Piggie (bellissimo nomignolo, non so davvero come ti vengono :D) sa il fatto suo, il problema è che Scorpius non è minimamente interessato. Inizialmente avevo pensato che, essendo la faccenda del matrimonio una cosa vecchia, anche lei non fosse interessata. Invece sembra decisa a seguire i desideri della sua famiglia. Ammirevole, peccato questi pupilli purosangue non capiscano che così facendo non vivranno mai la loro vita...
Mi è piaciuto come Scorpius non ha esitato a mettere da parte Violet per andare a cercare Rose; sempre disponibile e sorridente con tutti: sembra quasi che a volte non si curi della sua ragazza, ma invece è sempre la sua prima preoccupazione. Sembra che ora tutto vada bene, speriamo =).

Al solito: i miei complimenti e grazie ^_^ continua così ;)
Andri

PS: cos'è un moloch? O.o
PPS: un sacchettino di biscotti tutti per te :P

03/12/10, ore 08:14

Questo capitolo è stato una grandissima sofferenza per me. L'unica parte in cui sono cambiati i miei sentimenti nei suoi confronti è stato quando Piggie (sei un genio!) lo ha chiamato "sciocchino" e ho iniziato a dire contro lo schermo "stupeficium". Non è cambiato nulla.
Da un lato posso capire tutte le motivazione dell'amore mio per mettersi in mostra, in senso buono, lui ha da sfatare il "tale padre, tale figlio". Però capisco anche Rose e il fatto che comunque, a parte la preoccupazione per le prove del torneo, lo vede più distante del solito. E loro vivono di certi ritagli di momenti quando tutti sono distratti, durante il giorno, quindi capisco che può far male.
Purtroppo lei ha preso il peggio dei suoi genitori, famosi per il coraggio e per buttarsi in azioni suicide almeno 3 volte l'anno, lei non ha abbastanza di queste caratteristiche o avrebbe già provato a parlare con suo padre.
Ma qua le cose andranno per le lunghe e mi toccherà aspettare.
Nel frattempo ti ringrazio per questo capitolo che sai quanto mi è piaciuto, anche senza dirtelo, e ne aspetto altre 100000! :)

Un bacio!
Agathe

03/12/10, ore 00:47

Lo so che è umana, ma giuro che ho avuto l'istinto di sbranarla. Voglio dire... Scorpius! Mio Dio, è perfetto!
Tra Lily e Soren si sta instaurando un rapporto interessante, peccato per quel piccolo particolare della setta intenzionata a distruggere il mondo che conosciamo ecc.ecc.
Albus e Tom perfetti, come sempre. Li amo.

Roooose C.C non fare cazzate.
Io impazzisco così, giuro!
Sei bravissima.
Besos*

30/11/10, ore 16:38

questa storia diventa più meravigliosa ogni capitolo che passa e tu sei bravissima perchè fai evolvere i personaggi senza cambiarli. Dilemma del capitolo precendete :glielo dirà o non lo dirà? Che farà Tom? la parte iù zuccherosa e ottimista di me diceva " darà un calcio all'americano e correrà arzillo a dirlo ad al e harry!" , mentre la parte più ragionevole e ferma obiettava " le persone non cambiano , non dirà nulla."
Hai tolto a tutti una bella castagna dal fuoco facendo si che molto serpescamente il piccolo amorevole Al ascoltasse tutto , ma hai anche fatto capire che sarebbe accaduto se così non fosse stato. Tom che dice una mezza verità, ha imparato dai suoi errori ma è pur sempre Tom, un connubio perfetto e reale. Capisc che voglio dire quando dico che sei eccezionale nel caratterizzare i personaggi?
Ora è stata magnifica l'entrata in scena di Al prima e Nott dopo durante l'incontro di Tom con l'americano ma soprattutto è stato bellissimo quando dici " quel tizio aveva appena insultato zio Harry

Tom non mostra molto facilmente i suoi sentimenti , e a volte ho quasi l'impressione che abbia una bassa considerazione anche di Harry , errore mio magari , per cui quando leggo questo mi si illuminano gli occhi.
L'ultima parte che te lo dico a fare è stata incredibile , solo per  Al pulcino bagnato? No c'è molto dipiù, Ci sono tutti i sentimenti inespressi , le paure nascoste sotto la pelle e pronte a schizzare fuori ma soprattutto che l'incredibile adorazione di Al per Tom e di Tom per Al.E questa è veramente la cosa meravigliosa del  tuo racconto.
Tom non dimostra speeTTTT

29/11/10, ore 13:20

Nulla da dire: la capacità di circuire il prossimo è roba da professionisti e bisogna lasciarla fare a loro.
Questo Ministero americano si sta dimostrando molto deludente: prima l'agente traditore, poi quest'altro che non sembra capace di cavare un ragno dal buco...
Nulla in confronto a quello inglese durante la guerra, ma siamo su quella strada.
Il flash back di Soren è molto interessante e davvero ben scritto: esprime paura e mistero. E' un personaggio che incuriosice molto e ricorda un po' Tom a tratti: qualche parentela fra i due? Sono cugini? Comunque sia, com'è che tutti i tipi più problematici dei dintorni sono interessati a Lily e Albus? Colpa dei geni ereditati dalla nonna materna? Perché neanche Severus scherzava.
Ah, e vedo che Tom si è praticamente trasferito da Al, non che disapprovi la cosa, ovviamente. Se questo è il risultato, Zabini può continuare a provare sentimenti omicidi nei confronti di Tom, finché vuole, anche se un po' mi dispiace per lui: gli amori non corrisposti fanno soffrire terribilmente.

28/11/10, ore 18:11

Che tu sia benedetta, questo capitolo così tanto TomAl è la meraviglia. E Loki ci fa una porca figura, devo dire. Dovrebbe uscire più spesso, mi piace un sacco *O* L'Americano dimostra di sapere qualcosa, ma ancora non capisco se tiri a indovinare o se sia informato sul serio. Suppongo una via di mezzo, altrimenti non richierebbe tanto. Fantastico il momento in cui Loki cerca di fargli comprare il permesso di permanenza *rotolaemuore*
Albus mi fa sempre tenerezza, ha un potere innato quel ragazzo. Se me lo trovassi davanti credo che lo abbraccerei e non lo mollerei più, scatenando l'ira di Tom. Mh, ma per il bene della TomAl - *AMA* - lo lascerei andare, sì u.u
Continuo a farti i complimenti per il modo in cui tieni i personaggi in linea con il loro carattere. Tom è sempre tentato dalla conoscenza, ma tiene comunque testa all'americano. Mi chiedo solo se avrebbe raccontato tutto ad Al se lui non l'avesse sorpreso. Da quel punto di vista Tom diventa molto sfuggente, ma fa parte del suo fascino e mi seccherei se non esistessero quei momenti in cui penso: ora lo ammazzo - e poi me lo strapazzo di coccole perché è stupendo. Sì, coerentissima con i miei gusti e le mie reazioni.
Scorpius mi è mancato incredibilmente in questo capitolo, sarà perché stai davvero facendo un ottimo lavoro con lui ed è sicuramente, insieme a Tom, uno dei personaggi meglio riusciti di cui abbia mai letto. Attendo notizie di lui e del modo in cui ha accolto la celebrità. Lui riserva sempre sorprese. Spero che questa conquista non si riveli un'arma a doppio taglio. Dopotutto, così come ha ottenuto questa celebrità che lo mostra solo come campione e ragazzo popolare, e non come Scorpius, potrebbe ferirlo nel momento in cui la gente troverà qualcun altro da celebrare. Rose, fa' il tuo dovere.

La scena sull'infanzia di Soren è davvero molto triste e fredda. Qui l'esperienza di Soren somiglia molto a quella di Scorpius, quando vede morire suo nonno. E' un punto che li accomuna ma non li rende simili, si capisce. E' stato davvero doloroso vedere la reazione che Soren ha avuto subito dopo aver saputo della morte del padre. Non sa come reagire perché l'istruttrice non gliel'ha detto, non gliel'ha insegnato. Questo ci dà l'idea del tipo di educazione che Soren ha ricevuto. Un po' come gli shinobi, che devono mettere da parte ogni tipo di emozione per poter essere forti ed eccellere in ogni missione *ricordi Narutiani..XD*. La gentilezza di Hohenheim mi ha fatto rivoltare la viscere. Carezze menzognere... Mi disgusta che un bambino sia manipolato in quel modo, usando come motivo la morte del padre - che manco era uno stinco di santo, ma vabbè. Spero che non sia lui e spegnere la luce di Lily, ma Lily ad alimentare la sua. A tal proposito, la parte in cui Soren si risveglia e guarda la Torre in lontananza mi è piaciuta molto. Oscura, la definirei, ma anche malinconica. Un altro particolare che mi ha intristita tanto è il punto in cui Soren, ricevendo quelle carezze dallo zio, dice di averle già dimenticate, perché sa che non ce ne saranno più. Dimostra che quel bambino aveva ancora dei sentimenti ma che non sapeva controllarli, identificarli. La Thule ha fatto il resto.

E per finire... Ohmieidei. Tom e Al non possono farmi morire ogni volta. Io ci resto secca alla fine, giuro. La preoccuazione di Al fa preoccupare anche me, che sono una tipa ansiosa a prescindere. Questo dovrebbe far retrocedere un po' Tom, che comunque si rende conto di come Al non abbia ancora superato il trauma della sua precedente scomparsa. Quell'abbraccio che lo blocca e non lo fa andar via mi ha sciolto il cuore in miele e... insomma, gli occhi a cuore erano d'obbligo. Sono fantastici, lo ripterò all'infinito. E questo capitolo è stato fantastico. Complimentoni!
Alexiel.
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 01:49 am)

27/11/10, ore 23:19

Non ti preoccupare per il ritardo… non è che io sia da meno!!!
Comunque ci tenevo a farti sapere una cosa, se non avessi avuto l’occasione di vederlo … la scorsa settimana mi sono messa di impegno e sono riuscita a entrare nel programma recensioni.
a questo punto posso levarmi un sassolino dalla scarpa: ti ricordi quando insistevo praticamente sempre perchè facessi di Dopp e contorno una serie?
beh, il motivo, ma non potevo ancora dirtelo, è che in quel modo sarebbe stato più facile raggiungere i punti necessari per poter mettere all'attenzione di tutti (o perlomeno di tutti quelli che seguono la classifica del programma recensioni) la tua fantastica "ab umbra lumen" :)
ora non so, visto che sono l'ultima, quanto potrà durare, ma spero a sufficienza perchè qualcuno in più possa trovare e leggere questi tuoi capolavori!!!
e ora, passiamo al capitolo.
Beh, io inizierei dalla foto di copertina: Soren sarà anche “un tappetto” però… che fascino :)
E poi, visti gli sviluppi, capisco pure perché gli hai dedicato l’immagine di inizio pagina. Con questo capitolo siamo venute a sapere tutto quello che era rimasto nascosto in tutti quelli precedenti!
Non mi stupisco che con un’esperienza del genere ne sia venuto fuori un personaggio così complesso.
Un po’ mi ricorda luna, che però ha avuto la fortuna di un padre amorevole, stravagante, si, ma pieno di premure per non farle sentire e pesare la mancanza della mamma.
A soren non è andata altrettanto bene: da quanto ho capito anche da prima dell’incidente era stato sottoposto alla politica di educazione militare della thule. Non mi sorprende che a quel punto, trovatosi privo di riferimenti, abbia deciso (anche un po’ per spirito di conservazione) di votarsi anima e corpo alla causa dello zio.
Naturalmente per la mia mente fondamentalmente ottimista questo può essere visto come un buon motivo per sperare che un giorno, spinto dai buoni sentimenti che lilil (mi piacerebbe sapere se la cara narcisa gradisce questo soprannome!) ispira possa rendersi conto della ristrettezza di vedute in ci è cresciuto!
può macchinare tutti gli intenti malefici di questo mondo (“rubare quella luce” ma dico, si sente? Nemmeno se fosse un deluminatore!!! Sveglia ragazzo… quella stella ti farà perdere la rotta) ma alla fine dovrà arrendersi all’evidenza che può ambire a qualcosa di meglio che fare da burattino ad un pazzo ossessionato da manie di onnipotenza.
E dopo aver inveito, ritengo a sufficienza, sul povero ragazzo, passerei al suo parente più prossimo:
tom, che mi sembra abbia sostenuto la conversazione in modo piuttosto controllato, se si considerano i suoi trascorsi… non mi sembra abbia spifferato più di quello che l’americano sapesse già.
Ma il tocco di classe, la vera chicca, è stato l’intervento del mio caro maestro della maschera!
loki, nomen omen davvero, con quelle sue “ furbate” da vero serpe verde!
I absolutly like!!!
E ora rispondo alla tua risposta (oO’) … Ginevra piace moltissimo anche a me e la immagino esattamente come tu l’hai ricordata, cosa che purtroppo si dimentica troppo spesso soprattutto in tutte le harry/ginny (motivo per cui non le leggo mai).
Per la mc… hai campo libero cara!torno a dire che l’averla inserita è un tocco di classe e lo scopo per cui l’hai fatto è una “genialata” amo scorpius e anche io voglio che “si voglia più bene” e si senta più grifondoro.
Magari nel momento del bisogno gli si materializzerà dall’alto il caro vecchio decrepito cappello parlante contenente la spada di Godric e così non potrà più fare il San Tommaso che se non vede non crede!
Chi è che non considera Rose? Dimmelo che vado a fargli/le il muso nero… quella ragazza è un mito, è molto più matura di altri personaggi, ma in qualcosa deve pur peccare, e di certo in campo sentimentale non le è capitato il percorso più facile.
Per chi la vede da fuori è facile esprimere critiche ma sono contenta che tu stia mantenendo i nervi saldi e stia continuando con calma questo lento percorso di consolidamento della fiducia nel suo rapporto con Sy.
(credo di essermi espressa peggio di un libro chiuso, ma spero vorrai scusarmi, vista l’ora).
Kafka, più che bastarda la trovo consapevole, intelligente ed educativa (nei confronti di Tom). Gli animali, magici e non, hanno la straordinaria capacità di improntarsi sul carattere dei padroni e comportarsi esattamente come loro… è per questo che credo meritino il loro spazio tra i tanti personaggi umani! Vorrei un assaggino di fanny, prima o poi!!!
Per meike, ho speranza! Quella ragazzina ti piace troppo per lasciarla al suo destino :)
Adesso ho esaurito le duracel… spero vorrai perdonare tutte le cretinate che ho detto… prendi solo quel poco che si capisce :)
Alla prossima settimana, anzi spero a martedì (ammesso che poi io trovi il tempo per recensire al più presto e non passi per una disertrice)!
altovoltaggio

27/11/10, ore 22:55

Prima di tutto, mi scuso per le mancate recensioni ai capitoli precedenti. è che la scuola mi sta tenendo occupata e leggo in blocchi di tre-quattro capitoli :)
Ogni capitolo mi intriga sempre di più.
Soren mi ricorda qualcuno... chissà chi? :D
Sono molto curiosa di sapere quali prove dovrà sopportare Scorpius e, oh, per Merlino!, adoro Tom!!!

27/11/10, ore 21:53

Finalmente ho il tempo per recensire il nuovo capitolo.
Comincio subito con una notizia che non c'entra nulla! mi trovo a Londra e leggere di HP qui ha un ché di diverso, quasi magico.

Capitolo incentrato molto su Tom e Tom e Al, ho apprezzato il modo in cui si è evoluta la faccenda con l'agente americano.
Le notizie che dà sulla Thule non sono molto lontane da quelle che avevamo già ricostruito lungo il resto della storia, hai fatto un ottimo quadro storico, cercando di inserire il tutto in maniera coerente. Solo non capisco perché sia stata bandita da Hitler, visto che lui stesso si rifaceva ad elementi mistici durante il suo regime.
Il ritratto che emerge del padre di Tom è efficace e inquietante, a me ricorda un misto tra Voldemort e Hitler stesso.
E' giusto porre l'accento sulla portata di quest'uomo e sul fatto che non si sarebbe arreso a rinunciare a suo figlio / esperimento.
Ancora una volta emergono gli elementi portanti di questo filone: la natura controversa di Tom, il suo dover scendere a patti con l'idea di essere stato creato come un esperimento da laboratorio e la paura di Al di perderlo.
Il finale è stato dolcissimo, il modo in cui, abbandonandosi al sonno Al può dare voce alle sue paure e la promessa che Tom cerca di mantenere.
E' sempre interessante vedere l'evolversi di questi personaggi perché Tom si trova sempre ad una sorta di bivio, tra ciò che desidera scoprire di se stesso e in generale per mettere a frutto la sua intelligenza e i legami con la sua famiglia, i suoi amici... con Al.

Bellissimo il passaggio (seppur breve, ahimè) su Soren.
Gli squarci sulla sua infanzia vanno a corroborare l'idea che mi ero fatta di questo personaggio e della sua vita difficile.
Cresciuto senza amore, persa la madre e perso il padre, pedina all'interno della Thule. Tutto ruota intorno all'importanza della missione e al ruolo carismatico dello Zio, anche solo il pensare a lui con la lettera maiuscola o il modo subdolo in cui lo Zio lo mette al suo servizio, sono dettagli efficaci della presa che ha avuto sulla vita di Soren, che in effetti della vita vera non ha conosciuto mai altri aspetti.
Splendido il paragone finale di lui cresciuto nelle tenebre che agogna da lontano la luce in cui si crogiola Lily, la luce che lei stessa emana.
Per Soren non è forse ancora evidente come il suo obiettivo, pur essendo Tom, si sta focalizzando su di lei, come una falena ne è attratto e non può farne a meno.
Per il momento immagina di strappare con la forza, come gli è stato insegnato, quella luce, ma immagino quanto sarà importante il suo percorso evolutivo.
Non vedo l'ora di leggere ancora più dettagli sulla sua storia e di vedere spazio dedicato a lui e Lily, spero che il prossimo capitolo sia un anticipo di regalo di natale sotto questo punto di vista!

Spero inoltre che vengano fuori i suoi legami con i Prince e con Severus.
Chiarirai anche cosa gli sia successo da piccolo? Perché non a caso all'inizio del capitolo per mezzo del discorso tra Tom e l'agente Scott parli di come alcuni adepti della Thule sacrifichino il loro corpo, e poi nei ricordi / incubi di Soren emerge quello che mi sembra un esperimento ai suoi danni, forse per incrementare la sua magia? Spero ci saranno chiarimenti in proposito, perché sono curiosa di saperlo.

Mi sono mancati tutti gli altri personaggi, spero di ritrovarli nel prossimo aggiornamento, che ovviamente attendo trepidante!

27/11/10, ore 17:04

Che teneri! *_* questo capitolo mi ha fatto moltissima tenerezza: Soren, Al e Tom hanno fatto tutti qualcosa perchè mi commuovessi (ed io sono rinomata fra quelli che mi conoscono per essere cuore di ghiaccio)Spero prossimamente dei risvolti per Scorpius Rose e la situazione Violet...sono ancora in attesa! Loki mi affascina parecchio come personaggio: avrà un ruolo in questa faccenda? Complimenti per questo fantastico capitolo salutiiii!

26/11/10, ore 19:49

Finalmente riesco a recensire! Bè, che dire, appena ho letto il primo capitolo di Doppelgaenger ho pensato "chiunque abbia scritto questa cosa è un genio".
Senza contare che adoro la maggior parte delle canzoni che utilizzi! Poi, che altro...la New Generation che hai creato è fantastica. Credo di aver riassunto tutto quello che penso, così...e probabilmente ho una cotta per Tom, o forse per Al, non lo so, anche se pure James...e Scorpius, poi...ma tanto alla fine sono tutti impegnati quindi pazienza! :D E inoltre l'intreccio della storia di Tom e sensazionale...e quanddo ho letto il principio dello scambio equivalente -Dio salvi FMA!- mi sono detta che questa tua ff sarebbe stata meravigliosa, perchè c'è un pò di tutto, ed è difficile trovare qualcosa del genre! Semplicemente ci tenevo a farti sapere che se potessi inserirei le tua storie nelle preferite -comprese Seven steps of summer e la raccolta natalizia- ma non posso perchè c'è un limite, a quanto pare :( ma le metto nelle seguite e così il gioco è fatto ;) Umh, avrei veramente un sacco di cose da dirti sulle tue ff, ma credo che ci sia un limite di parole per le recensioni -e io stessa dopo un pò comincerei ad avere i crampi alle mani- quindi mi fermo col dire che la tua è la più bella New Generation che abbia letto, e dico sul serio! E che devi spiegarmi come, in un modo o nell'altro, riesci sempre ad aggiornare entro un lasso di tempo più che ragionevole, perchè io o aggiorno troppo presto, o impiego giorni, settimane, mesi... o.o Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nix

26/11/10, ore 17:39

ahhhhhhhhh! Al è troppo un cucciolo <3
Anche se adoro Tom, posso capire come mai a molti non va a genio. Insomma, a chiunque altro provasse a far male al piccolo Potter sarebbero riservate torture indicibili e totalmente meritate...
Ma a Tom si perdona tutto, alla fine... :)
a presto, un bacio!

24/11/10, ore 20:07

ok, iniziamo.
il torneo organizzato per coprire un attacco della thule??? ma possibile che non si riesca mai a star tranquilli?
bravo Al che si accorge della mancanza di Tom e che lo va a cercare, però mi ha tolto il gusto di sapere se Tom avrebbe racconto ugualmente tutto ad Al. si sarebbe capito molto del suo cambiamento caratteriale. uffi. Loki ricorda molto Fred e George come contrabbando e "cretinaggine" sempre con la battuta pronta.
di tutto il discorso tra Tom e l'agente Scott (?) la cosa non mi sconfinfera per nulla, se facesse qualcosa di giusto e chiaro non l'avrebbe avvicinato così, ma sarebbe passto tramite via conosciute e legali.
il collegamento con la seconda guerra mondiale e il terzo reich rispecchia molto le ideologie della thule, ok la superiorità ma anche gli esperimenti medici su "cavie" volontarie o meno. abbastanza agghiacciante come cosa che descrive, secondo me, molto bene il carattere e come si muove la setta. brividi. Tom manderà seriamente il gufo a Harry?
pucciosi da morire Al e Tom in camera, c'è stata un'evoluzione del rapporto rispetto all'inizio. mi piace che si noti col passare dei capitoli, il contato fisico ma anche la conoscenza che uno ha dell'altro si affina sempre più.
quando Al nel sonno gli ha detto di non andarsene mi ha assalito la malinconia, la tristezza, la paura che può provare di nuovo Al se Tom dovesse sparire. speriamo non succeda, o quanto meno che non sia così velato e nascosto come l'anno scorso.
e AH AH!!! Tom alla fine dovrà combattere ed ecco qui la conferma che ci sarà un'altra battaglia epocale ad Hogwarts...io e Trixina tra un po ti presentiamo tutta la scena fatta e finita :D ahahahahahah scherzi a parte, spero che non sia passata sottobanco come è successo l'anno precedente, molto difficile quest'anno dato che tutto il clan è allerta.
Soren, mmmmm. ok infanzia di cacca, e iniziamo a conoscerlo meglio. infanzia traumatizzata, ma la domanda che mi pongo è: quando capirà che la vita può essere diversa, perchè lo capirà, come si comporterà? ok è impossibile lasciare la thule da vivo, stile Voldy, ma mi vuoi dire che non avrà scampo?.... sto pensando... nooooooooooooo non dirmi che muore alla fine??? nuuuuuuuuuuu
"Poteva quasi immaginare Lily Potter nella sua stanza, nel suo letto, a dormire quel sonno a cui sono gli innocenti potevano aspirare.
Lui invece era nel buio. E avrebbe rubato quella luce. " questa frase dice molto, anzi spero che dirà moltissimo. perchè pensa così a Lily? mmm sospettoso.
a settimana prossima

24/11/10, ore 19:29

** Avrei dovuto fidarmi di Tom, hai proprio ragione.
Grazie a Dio non ha fatto qualche altra cavolata x)
Inutile dire la scena in camera tra Al e Tom, mi ha quasi fatto scappare una lacrima :')
Sono assolutamente splendidi. Come ho già detto Al ormai appartiene a Tom, checché ne dicano su questo sito u.u (xD)

Soren (con quei due punti sopra che non so come fare) mi è simpatico.
Non so bene perché visto che sembra completamente incapace di socializzare e/o esporsi emotivamente e caratterialmente ... e forse mi piace anche per questo. Non è il solito cattivo affascinante e conturbante è... quasi goffo '-' anche se in maniera decisamente aristocratica xD
Sembra anelare la luce di Lily e non per la Thule, ma per se stesso. Credo brami di essere tirato fuori dall'oscurità.
... Bene, dopo questa sequela di stronzate da psicanalisi con la quale arriverai alla conclusione che sono assolutamente partita di capoccia, ti faccio i miei complimenti, come sempre, perché ti adoro, ti venero e blablabla **

Besos*

24/11/10, ore 18:15

OMG, quanto è irritante quel tipo americano! io gli avrei dato un cazzotto già da un pezzo!

Pooovero Michel, io tifo per lui... Secondo me farebbe bene ad accoltellare thomas, ci sarebbero un sacco di problemi in meno. però poi probabilmente Al accoltellerebbe lui, quindi sarebbe tutto inutile...