Ab Umbra Lumen
di Dira_

11/07/20, ore 09:00

Se davvero la prima prova comprende un Basilisco... Sicuramente ce ne saranno delle belle da vedere! Mi domando cosa dovranno farci, e come tutti i campioni potranno superarlo senza farsi ammazzare! Di certo non sarà una prova facile… Ma se non messa di mezzo le mandragole allora non potrà essere poi così tanto pericolosa.
Comunque avevo ragione! Sapevo che alla fine scorbuto avrebbe chiesto a Tom diventare il suo secondo! Era la scelta più logica e anche la più intelligente per cercare di sopravvivere e magari di vincere anche.
Chissà se accetterà... È sempre così ricalcitrante ad aiutare il prossimo vedi anche con quanta “fatica” (o per meglio dire solo sotto ricatto) Albus lo ha “convinto” (obbligato) a passare una serata in famiglia per conoscere Sören (e qui le preoccupazioni non mancano perché: prima di tutto sono certa che la cosa piacerà solo a Lily, secondo non so se, parlando con fratelli e cugini di lei, lui non si sentirà accerchiato e magari diventerà antipatico o peggio... per lui sarà una bella lotta questa. Se la supera avrà tutta la famiglia in un palmo di mano!)
Mi dispiace logicamente per James che sta avendo problemi, o più che altro solitudine con Ted. Purtroppo il lavoro allontana le persone in qualche modo e di certo non aiuta il tempo libero. Mi ha fatto sorridere comunque Harry, che ormai consapevole della relazione del figlio, pian piano ne stia venendo a patti, cercando di fare un primo passo verso una rinnovata pace interiore.XD
Rom invece sembra ancora particolarmente agguerrito nella sua lotta contro la famiglia Malfoy! Non riesce a capire che più osteggierà la cosa e più i due amanti si chiuderanno in se stessi e cercheranno la felicità lontano dalle proprie famiglie. Perché All’amor non si comanda.

Citazioni:
“L’uscita, la faremo.” Ripeté ad ogni buon conto.
“Non puoi costringermi.”
“Otto mesi. Disperazione. Nessun Gufo.” Snocciolò lentamente, piantandogli occhi nei suoi. “Otto mesi.”
Tom inspirò lentamente, ma non osò ribattere.
Ah!
“… Me lo farai pesare per sempre, vero?”
“No, solo molto a lungo.”
(Al è più perfido di quando si creda; ma da un certo punto di vista fa bene ad arrabbiarsi con Tom per la sua misantropia.)

“Senti Dursley…” Esordì con voce pacata, ammirevole visto che aveva appena scoperto che poteva essere il pasto di una creatura mortale. “Non è che ti va di diventare il mio secondo?”
(Ah, lo sapevo! Era la scelta più ovvia. Per quanto Tom sia uno stronzo, e sicuramente estremamente intelligente, analitico, con la bacchetta sempre pronta! Un ottimo assistente almeno in questo caso.)

Era infatti convinto che Scorpius traviasse la sua adorata primogenita con un’amicizia interessata solo ad arrivare alla sua innocenza.
(Allora direi che sia arrivato un po’ tardi...XD)

10/07/20, ore 23:33

Quando ho letto di quello che ha detto Lily alla McGranitt sono rimasta basita! A volte penso che lei ci sia veramente una grande lotta tra la ragazza stupida sciocca e oca e quelle invece intelligente che vuole far capire che c’è qualcosa oltre il bel visino. Purtroppo essendo giovane riesce male in questo. Certo che il fatto di essere sempre paragonata alla nonna non è una cosa facile e comprendo quanto sia frustrante dover sempre rendere conto del passato della famiglia e del proprio nome. (quasi tutti devono rendere conto di questo… Tutti i figli dei protagonisti della seconda guerra magica devono fare i conti con quello che furono i loro genitori e quello che logicamente si aspettano di loro tutti gli altri.)
Tralasciando questo vedo che lei tesoro non stanno evolvendo sempre di più nel loro rapporto. Lei ormai riesci a tirare fuori da lui il suo lato più umano anche se non se ne rende ancora realmente conto. È bello vederli così affiatati anche se da parte di lui c’è solo un tornaconto personale… Per ora… Perché immagino che presto potrebbe essere anche per qualcos’altro.
Non mi immaginavo che Zabini, avrebbe voluto ancora una volta sviscerare com Arbus la sua accessione per il rapporto che ha con Tom (bacio compreso) e ancor meno della rissa tra lui e Tom. Come detto da Albus, è stato assolutamente poco serpeverde e ancor meno purosangue!
Alberich invece... chissà cosa sta macchiando ancora... le sue parole non mi piacciono proprio per nulla. Sicuramente ha qualcosa in mente e non sarà nulla di buono.

Citazioni:
Stava andando bene. Non capiva il perché di quel compito, ma lo stava svolgendo bene.
Era soddisfacente.
Il compito.
(Si certo... “il compito”... ci stiamo già credendo tutti. xD)

Se solo l’avessi visto abbracciare Meike, o scusarsi con me… o parlare ai suoi genitori e sorridere a mio padre…
(Questa volta devo dare ragione ad Albus mio malgrado. Tom può essere anche umano se ci si impegna.)

“Insolitamente morbida in effetti. A Durmstrang saresti finita in cella detentiva per un paio di giorni.”
“Cella?” Mormorò orripilata. “Una cella vera?”
“Sì, certo.” Osservò l’altro come se fosse perfettamente normale.
(Sono dei mostri in Norvegia. E la cosa peggiore è che chi ci è stato ne parla come fosse una cosa normale e giusta. XD)

Come diavolo faccio ad essere all’altezza di una persona simile?
(Effettivamente essere paragonata a un altra persona, soprattutto se con un passato del genere, non deve essere una cosa piacevole. Poi lei essendo anche Potter viene messa doppiamente sotto riflettori e valutata per ogni singola sciocchezza.)

Sören lo sostenne per un attimo, poi lo distolse immediatamente mentre gli prendevano fuoco le guance in quel modo buffo e tenerissimo.
(Ahahaha! Già me lo immagino arrossire per l’imbarazzo. Alla fine è un ragazzo, e come tale sta imparando ad apprezzare il contatto con i suoi coetanei. E sta vivendo quella gioventù che gli è stata preclusa.)

“La mia è ancora come quando me l’hanno consegnata. La tua sembra ci si sia impiccato qualcuno.”
(Ahahaha...magari in sua assenza ci ha anche provato!XD)

“Non mi ha infilato proprio niente, ed io sono il tuo ragazzo, non un oggetto!”
(finalmente Al ha detto quello che io ho pensato da sempre: Che lui non è proprietà di nessuno e che non è una bella cosa sentirsi paragonato a un oggetto di proprietà di qualcuno. Capisco che Tom sia veramente innamorato di lui ma non è il modo giusto per affermarlo...)

10/07/20, ore 21:37

Rose ha veramente rotto le palle con sta storia di Scorpius! Quel povero ragazzo cerca solo di fare del suo meglio per poter compiacere tutti, per poter riabilitare il suo nome, per essere in grado di apparire come un perfetto fidanzato gli occhi del padre di Rose e lei non fa altro che arrabbiassi senza tentare neppure di Capirne il motivo. Sinceramente se io fossi lui l’avrei già mollata 10 volte! Perché dover avere a che fare con le sue “uscite” non è proprio il massimo dell’aspirazione. Lei si sta rendendo conto che sta tirando la corda… E presto probabilmente la spezzerà perché sicuramente tornerà a lamentarsi di qualcosa…
Poi visto che questa Violet cerca in tutti modi di avvicinare Scorpius quasi certamente sarà lei il motivo per cui litigheranno. Certo che arrivata proprio nel momento peggiore! Ma non poteva rimanersene alla sua scuola?!
Mi hai fatto invece troppo ridere come tutti credano che Lily sia già a intendersi lei a fraternizzare con nemico quando invece a quanto pare sta avendo lo stesso tipo di rapporto che aveva nelle lettere Con lui. Certo è che non credo che Sören sia in grado di fare più di questo! (Forse il vero Sören sarebbe stato molto più espansivo e provolone come ogni ragazzo normale)
È lei invece che pare starsi facendo 50.000 castelli di carte per aria anche se non pare volerlo ancora ammettere a se stessa.
Sicuramente in qualche modo sembra starlo un po’ cambiando… Probabilmente perché è una persona estremamente caparbia che vuole comunque sinceramente scoprire qualcosa di lui… Certo non sapendo che lui è il cattivo della situazione!XD
E Sören pare lasciarsi un poco andare dopotutto... sia con lei che in generale. Purtroppo non sembra che la sua delegazione sia felice della sua presenza... che bel modo di vivere... =___=)
Ora la cosa che mi incuriosisce di più è scoprire la prima prova. Chissà chi sceglierà come aiutante Scorpius... non credo Rose. Io punterei su Tom, ma non so se lui mai vorrebbe aiutare.

Citazione: Rose finì per sorridere. Si sentiva schizofrenica: se da un lato si sentiva irritata, e spesso non riusciva a spiegarsi il perché, dall’altro bastava una di quelle battute a riportare il sereno.
Forse sono davvero pazza. Questa situazione mi sta facendo impazzire.
(Io infatti ancora non capisco perché lei persista nel essere tanto restia a farlo sapere. Questa situazione potrà solo mettere zizzania tra loro due; per me non capisce che facendo così lo allontanerà... perché è questo che succederà alla fine. Lui già è stressato dal torneo, dalle responsabilità che sta ricoprendo come campione, dalla famiglia che pretende da lui che mantenga alto il nome e che cerca di ammogliarlo con una amica di infanzia, dai MAGO, e dalla fidanzata che può avere solo a orari e luoghi predefiniti e che dopo un anno ancora fa la pudica verginella... per me presto o tardi scoppierà. )

“Guarda che parliamo soltanto… Davvero!” Tentò, ma l’amica assunse l’aria di chi si sentiva presa in giro.
“Certo.” Disse infatti. “Non sapevo che adesso si dicesse così. Lanci sempre nuove mode, Lils.”
(Sono quasi certa che parlino solo; ma non si può neanche dar torto a Abigail nel credere il contrario. La sua “fedina penale” è troppo ricca per non dargli peso)

“Tu ne m’appelle pas comme ça Nicky!” Fu la replica stizzita. La bionda per tutta risposta le rivolse un ghignetto.
(Dominique mi sta molto simpatica. È una ragazza forte che sa quel che vuole. E non sembra avere filtri tra bocca e cervello.)

Non puoi impedirmelo senza dire qualcosa di sgradevole su mio padre. Lo so che scherzetto ha combinato uno di questi pennuti al suo braccio. Devi lasciarmi provare, e lo sappiamo entrambi.
(In realtà era stato Draco a fare il pirla... ma lasciamo stare...)

Ah! L’onore Malfoy è stato ripristinato!
(Non credo basti così poco; ma siamo sulla giusta strada.)

...gli ippogrifi erano creature altezzose perché potevano permetterselo.
Esattamente come un Malfoy.
(Sarà per questo che fierobecco non apprezzò la spocchiosità ed altezzosità di Draco!xD)

Bozhe moi
(Ah, mi hai fatto tornare alla mia infanzia e a mia mamma mettendo questa esclamazione - anche se mamma la usava più per imprecare...XD)

Cristo, nel mondo babbano sono quasi arrivati al teletrasporto e noi ancora ci accoppiamo come nobili di fine cinquecento!
(Ahahaha... davvero! I maghi in questo sono davvero ‘antichi’...i purosangue poi sono praticamente rimasti al medioevo!XD)

10/07/20, ore 17:54

Alla fine Ethan Scott non è che abbia detto in granché. Per me voleva solo cercare di adulare Tom per cercare di convincerlo a venire in America con lui. Da subdolo quale è (non tanto dissimile da Selina. Spocchioso arrivista... americano quindi. XD) credeva che qualche lusinga avrebbe spinto l’orgoglio di Thomas a farlo finire tra le sue grinfie! Povero stolto. Spero davvero che Harry possa farlo cacciare via dall’inghilterra per sempre! Però va detto che i ragionamenti a cui sono arrivati sul pericolo che ancora corre sono leciti e fondati e non vanno presi sotto gamba.
Mi è spiaciuto invece tanto per Sören. Quel ragazzo deve avere un tormento interiore colossale se fa incubi che rischiano di uccidere chiunque gli si avvicini soltanto. E poi la storia della morte del padre... angosciante e davvero triste. Morire per una setta non è il massimo. Anche perché così ha lasciato il figlio in balia del cognato pazzo... e guarda cosa gli ha fatto: reso un soldato senza scrupoli, pronto ad uccidere per gli scopi dello zio. Tolto all’amore di una famiglia ed a qualsiasi sentimento ( immagino definito futile da Hohenheim. Già vederlo quasi umano con lui a sei anni credo sia stata una occasione più unica che rara.) E il finale di lui steso su un “tavolo”... Dai discorsi di Ethan Scott posso immaginare che lui possa essere stato utilizzato per degli esperimenti… O mi sbaglio? Se già Doe, come detto, che era un loro accolito e che andava in giro per le missioni della Thule, è stato manipolato diventando una specie di metamorfomago, probabilmente anche Sören deve aver passato le stesse pene d’inferno ( anche se alla sua età non pensò possa aver avuto modo di scegliere davvero se farlo o meno... era costretto dagli insegnamenti che aveva avuto. Cazzo - scusa il francesismo - ma se non ha neppure potuto, a 6 anni, piangere il padre per non infrangere l’etichetta... quanta cattiveria e tristezza.)
Probabilmente uno degli scopi dell’organizzazione e creare dei soldati perfetti, con abilità e doti non da tutti. Questo mi porta a domandarmi di cosa possa essere capace Sören... immagino che sia per questo che la coppa lo abbia scelto.

10/07/20, ore 16:17

Naturalmente sono contenta del fatto che Thomas sia passato gli esami e possa frequentare regolarmente il settimo anno. Non che qualcuno avesse dubbi in Proposito... Logicamente sono felice come una Pasqua per il fatto che la McGranitt sia tornata ad Hogwarts a insegnare. Già credevo sarebbe comparsa l’anno precedente e ne sono rimasta un po’ delusa… Lei è la mia insegnante preferita nella storia di Harry Potter! Una donna che porta grande onore al genere femminile! Forte e fiera, inflessibile ma all’occorrenza magnanima. Come ha detto Harry, chiunque metterebbe la sua vita nelle sue mani, perché la prima cosa che ti trasmette sicurezza e un forte senso del dovere. E sono sicura che sarà da aiuto in questo anno scolastico. Direi che ha già inquadrato le persone che le daranno grandi gatte da pelare! Ce ne sarà da ridere immagino.
Mi è dispiaciuto tanto invece per Meike e per come si trovi male a Durmstrang.Non capisco il bisogno di Tom di risolvere la situazione, ma non so quanto possa essere facile farle cambiare scuola… Soprattutto se la appena iniziata! Speriamo certo che le cose non peggiorino e che lei possa rischiare qualcosa. Da quanto ho capito quella scuola è peggio di una militare!
E visto che i problemi non vengono mai soli… Ci mancava solo Ethan Scott che cerca ancora di parlare con Tom per qualche strano motivo… Quella è peggio del prezzemolo e visto come compare ovunque mi dà da pensare che neppure lui sia mandato lì dall’America… Che abbia qualcosa da nascondere o che stia cercando di manipolare a sua volta Tom?

10/07/20, ore 11:45

Sören mi sta sempre più simpatico.
Ho idea, sempre più concreta, che non sia proprio una cattiva persona come suo zio; ma che sia solo stato plagiato (per quasi due decenni Visto che praticamente è stato “orfano“ prima ancora che lo fosse realmente da quando ho letto.) è impostato per essere subdolo e crudele. Credo che il suo animo sia buono, solo che quella parte di lui è stata seppellita e incatenata per non venire fuori. Però sembra che Lily in qualche modo, forse anche involontariamente, stia facendo risvegliare quella parte: quella umana.
La sua infanzia e gioventù devono essere davvero state vuote e senza alcun sentimento. È comprensibile come si senta inadeguato e scombussolato nel provare qualsiasi cosa che non sia indifferenza o disgusto per il prossimo. Lily lo aiuterà e credo, da come già si stanno evolvendo le cose, che stia già delimitando “le sue proprietà” sentendosi quasi l’unica che possa interloquire con lui. È fortunata che Sören sia completamente assorto da lei e dal compito che gli è stato dato. Anche se volesse, non può distogliere le sue attenzioni da lei. Mi ha fatto così tanta tenerezza nella scena della lite di Rose e Scorpius... credo che abbia tirato fuori tutta la sua “umanità” e frivola gioventù sentimentale. (Se fosse stato un ragazzo “normale” avrebbe avuto bisogno di qualche minuito in più è un posto assai più appartato per “tranquillizzarsi!xD)
Parando del torneo... i tre campioni erano alquanto prevedibili: Dom è un uomo mancato e perfetta per la gara, Scorpius finalmente potrà far vedere quando valga( anche se attenuare le idee preconcette del mondo magico non sarà facile comunque sia... perché nulla cancellerà del tutto gli orrori di famiglia) e Sören a quanto pare non sarà torturato, almeno per ora, dallo zio (anche se comunque credo fosse anche naturalmente papabile Anche senza sortilegi di sorta... con l’esperienza di vita che ha.)
James sta finalmente facendo il grande passo e vivere solo... spero che però possa presto mettere punti fermi con Ted (visto che lui non sembra mai in grado di prendere qualunque scelta... il che lo trovo odioso)

Citazioni:
Sören per la prima volta da quando le conosceva, arrossì. Fu stupita di vedere come gli si coloravano violentemente le guance.
Era carino.
(E nel giro di pochi giorni: dacché era brutto è diventato carino - per Lily -, e dal impassibile soldato della Thule e diventato una ragazzina che arrossisce per un non nulla… Mamma mia ‘sti ragazzini come sono volubili. XD)

Sören era una cosa che riguardava lei, e lei soltanto.
(Già parliamo di gelosia?! Ora che finalmente si è palesato in carne ed ossa, ha paura che qualcuno glielo sottragga? Fa quasi tenerezza.)

Sembrava non avere la minima idea di come comportarsi in mezzo ai propri coetanei.
(E anche lei si è accorta del fatto che praticamente questo povero ragazzo non ha dovuto contatti umani con nessuno… me che meno della sua età.)

Forse con me non funziona perché sono cresciuta con Tom, il re dei bronci?
(Ho fatto pratica con “l’altro” cugino. XD)

La sua ragazza sembrava essere stata trascinata in largo anticipo nel vortice di preparazione dei GUFO e gli aveva dato pochissima attenzione.
(Intendevi MAGO... perché se fosse tornata al quinto di sarebbe suicidata di sicuro! XD)

Sören registrò con una certa dose di sgomento che aveva la bocca secca e i battiti accelerati.
Nessuna ragazza gli si era mai avvicinata così tanto.  Era mortalmente imbarazzato. Avrebbe voluto uscire di lì, intimare alla coppia di andarsene e … scappare.
(E gli ormoni hanno preso, anche se con molto rifaremo, a far visita a Sören!XD
Con una tipetta come Lily ne succederanno delle belle! Se se ne fosse accorta probabilmente avrebbe sfruttato la cosa... il fascino comunque non mente)

La risposta fu un bacio. Il genere di effusione che a Durmstrang probabilmente sarebbe stata punita con un mese di detenzione.
(No oso immaginare se li avessero scoperti fare altro! Credo che questa scuola non sia affatto per i cuori deboli.
Ora si capisce perché Sören sia così impostato… Tra la scuola e lo zio non so cosa sarà stato peggio)

E gli stampò un bacio sulla guancia.
Un attimo dopo era sparita dietro l’angolo.
A lui ci volle più di qualche minuto invece.
(Avrei voluto essere lì per vedere lui che diventava più o meno dello stesso colore di un’aragosta! XD)

10/07/20, ore 00:25

Rose ormai l’abbiamo persa! Sta creando tante di quelle paturnie che neanche tra cent’anni le passeranno. Ho idea che Dominique Comunque ne sappia più di quel che dice su questa Violet… Anche perché sono tipo sette anni che staranno studiando insieme e come minimo la conoscerà anche solo un minimo. (e figurarsi se da due ciospi come i genitori sono, non veniva fuori una bella ragazza… Così veramente Rose penserà male di Scorpius.)
Scorpius mi ha fatto una tenerezza infinita con la sua chiacchierata con James. Lui vuole solo che le persone si ricordino di lui per la persona che è e non per il cognome che porta. Questo gli fa davvero tanto odore e spero proprio che possa dimostrare di essere una persona splendida. (Anche se questo non vuol dire che Ron lo troverà mai un buon partito per sua figlia! XD)
La sorpresa che Tom ha fatto ad Al è stato davvero adorabile! All’inizio mi domandavo il perché di tanta gentilezza e romanticismo, poi quando Tom ha aperto la bocca ho capito che c’era qualcosa sotto e alla fine ne ho avuto la conferma capendo che lo ha fatto solo per le parole di Mike in biblioteca: ha avuto irrazionalmente paura di quello che è accaduto mentre non c’era e ha capito quando abbia rischiato di perderlo per sempre! Da questo punto di vista il suo gesto è stato alquanto triste e quasi squallido; sempre calcolato. Capisco che probabilmente da un certo punto di vista sia davvero un modo per scusarsi dopo tutto il male che gli ha fatto, ma dall’altro è solo per rimarcare il suo territorio.
Sören mi fa sempre più ridere! Se da una parte è una vera frana nei rapporti interpersonali, dall’altra cerca con tutto se stesso di dare il meglio per non perdere la fiducia dello zio. Il quale zio sinceramente non capisco ancora perché gli abbia dato un lavoro del genere se, ogni volta che gli parla, sembra sempre meno fiducioso nella sua bravura e le fatto di portare a termine il suo compito. E come se gli avesse dato solo qualche indizio dicendogli che deve essere in grado di risolvere tutto da solo. Per questo già mi è parso che Questa missione possa essere stata quasi scelta per lui, per metterlo alla prova come ultimo step per entrare nella realizzazione. Certo è che, dall’ultima conversazione occorso tra i due, credo che il ragazzo ci metterà davvero tutto sei impegno per non essere costretto a subire le ire di Hoheneim. Sì addirittura gli tremano le mani, quell’uomo deve essere un mostro quando si disattendono i suoi ordini. Credo che Sören sia affetto dalla sindrome di Stoccolma o qualcosa del genere! Effettivamente però il fatto che Lily sia una LeNa non aiuta il macchinoso piano della Thule. Dopotutto lei potrebbe scoprire le loro mosse e le loro intenzioni, anche se non intenzionalmente, e così smascherare lui e chi è dietro di lui. Però credo che a sto punto, essendo un occlumante, cercherà di nascondersi in tutti i modi e le maniere... e lei lo noterà... bel cinepario! Sören non sa minimamente dove sia finito! Avrebbe dovuto fare meglio i compiti a casa prima di imbarcarsi in questa missione suicida! XD

Citazioni:
...aveva la gonna troppo corta. E anche delle belle gambe.
… No, non credo possa essere un argomento da introdurre in una conversazione.
(se avesse fatto un commento sulla gonna, probabilmente lei avrebbe risposto che glielo fanno notare tutti!)

Purtroppo doveva ammettere che le sue esperienze con l’universo femminile erano pressoché nulle.
(Si capiva… Povero caro... che vita triste deve aver passato se neppure ha potuto “sfogarsi” dopo i suoi lavori per la Thule)

... ma non aveva la minima idea di come far conversazione con una ragazza: naturalmente questo non l’aveva detto ad Alberich.
( E qui ti viene solamente da ridere perché il solo pensare a lui che lo dice credo gli sarebbe valso qualche cruccio! Molto probabilmente lo zio lo sapeva eccome ma non l’ha fermato comunque dall’attuare il suo piano, quale che sia - Immagino che la scelta sia caduta su di lui per la sua giovane età… A quanto mi è dato sapere non credo che la thule abbia molti adepti tanto giovani da poter sembrare studenti.)

Avrebbe preferito di gran lunga trafugare personalmente i Doni.
(Questo ragazzo mi fa sganasciare dalle risate! E così soldato Inside che avere a che fare con una “missione” così poco consono a lui lo sta destabilizzando già dall’inizio! Forse proprio per questo suo zio gliel’ha data! Vuole che lui sia bravo in tutto. Potrebbe essere anche una prova generale per poter entrare effettivamente dell’organizzazione)

A quanto pare funziona così anche con le ragazze
(Certo che la teoria e non è la pratica! Crede di poter fare il grand’uomo davanti a una donna solamente sapendo qualche cosa di lei? Sciocco ragazzo! XD)

Lily Potter era molto carina.
(E nel giro di 24 ore lei ha già fatto colpo! Forse perché lui non hai esperienza di alcun tipo… Quasi quasi mi fa dolcezza. Almeno in questo ambito sembra il più dolce dei neofiti… Ma quanto è tenero!)

Sentiva il calore tiepido del corpo della ragazza filtrare dal suo mantello scaldargli il braccio. Sapeva che era fisicamente impossibile, ma lo sentiva.
(Senza saperlo si sta già facendo un’intera videoteca di filmini… Cotto a puntino direi… Anche se ancora non se ne accorto. Probabilmente è il modo di porsi di Lily a fare questo effetto su tutti, nessuno escluso.Come già detto: sarà lei a fregare lui e non il contrario ne sono certa!xD)

Sapeva che il Torneo non sarebbe stato uno scherzo, e sicuramente qualcuno avrebbe storto il naso all’idea che il rappresentante di Hogwarts fosse figlio di un ex-mangiamorte.
È proprio per questo che lo faccio…
(Ah, tenero Malfoy. Purtroppo necessità di continue conferme da parte del mondo che lo circonda perché, checche se ne dica, un nome è peggio di una maledizione.)

Le cose devono cambiare, James. E cambieranno.”
(E qui è venuto un brivido lungo la schiena. Già solo il fatto che abbia chiamato James col suo nome di battesimo è stato quasi terrificante! Ho sentito in consciamente la serietà e la rabbia malcelata nella frase. E anche la forza d’animo e la consapevolezza di non poter più lasciare le cose in questo stato. Se Rose fosse stata lì, penso che gli sarebbe saltata addosso subito! Almeno questo è quello che avrei fatto io! XD)

Avrebbe dovuto essere arrabbiato perché il cretino era incapace di fargli una bella sorpresa senza sembrare un cospiratore, ma in fondo non era colpa sua. Era fatto così.
(Povero Al! Anche io mi ero spaventata pensando che ci fosse già qualcosa che non andasse! deficiente di un Tom!)

Nessun colpo sarebbe arrivato, lo sapeva bene.
(fa venire brividi leggere cose del genere… Chissà che infanzia orribile devo aver passato questo ragazzo! Credo che tuo zio sia una delle persone peggiori esistenti al mondo! Allo stesso livello di Voldemort! Per questo avrà scelto la sua anima. Certo è che Sören mi sembra alquanto sciocco e superficiale in alcune considerazioni e risposte, rispetto a quello che in realtà dovrebbe fare in quanto soldato della Thule. Diciamo che dalla prima volta che si è parlato di lui, che mi è parso un freddo gelido servo della sua setta, adesso mi sembra quasi più vicino all’idea di un ragazzo “normale”. Non so se sia per la vicinanza di tutti questi giovani maghi o per il fatto di essere lontano dall’influenza nefasta di suo zio… Ma sembra quasi diventato più umano di quanto potesse immaginarsi... anche se immagino non se ne renda conto.)

09/07/20, ore 22:56

E logicamente con l’inizio delle lezioni iniziano anche i primi problemi: mi dispiace che Rose sia già indispettita con Scorpius (Che per inciso non ho fatto nulla) e che, come detto Albus, invece di parlare col diretto interessato si riempie di seghe mentali e cerca conforto da chi non può dargliene, perché non è in grado di darle una vera risposta. Magari neanche questa Violet è interessata a Scorpius, ma come lui obbligata a un incontro di qualche tipo. Poi magari si scopre che sono amici d’infanzia e basta, viste l’amicizia dei genitori. L’altro che mi hai fatto troppo sorridere -ironica- è Tom e la sua continua gelosia a livelli stratosferici. Non può lamentarsi con Mike per averci provato con albus, dopo che lui ha sofferto come un cane a quanto pare. Mi fa molta tristezza pensare a quello che deve aver passato quel ragazzo... In realtà questa è una riprova che lui non lo merita assolutamente. Da questo punto di vista sono completamente dalla parte di Michel e vorrei tanto che Albus se ne accorgesse nello stesso modo, ma è così annebbiato dall’amore per Tom che non credo ci riuscirò mai. Mi domando davvero cosa ci trovi in quel ragazzo...
Parlando invece di Lily e Sören... lei mi sembra incazzata perché non viene quasi contemplata da lui, che credo non sappia bene come comportarsi, e invece di avere un rapporto pacato con lui pare voglia subito mettere il turbo! Da parte sua lui sembra veramente un soldato… Tutto quello che fa e così calcolato da essere veramente quasi inquietante. Primo poi anche lei probabilmente si accorgerà che non è Durmstrang che gliel’ha insegnato. Vedremo.

Citazioni:
“È per te. Io odio il pane imburrato con questa quantità di marmellata di mirtillo. È da glicemia.”
(Intendevi dire che era da diabete... giusto?xD)

“Ti prego.” Inarcò un sopracciglio. “Non mi sembra di ricordare che ti sei smontato, Signor Dursley…”
(È passato solo un mese e questi due parlano come se facessero sesso da sempre... L’imbarazzo è passato in tipo due secondi netti… Albus è quello che mi stupisce di più in questo.)

Tom era sempre lì.
Bene…
Prima o poi gli sarebbe passata quella stupida mania di controllare che non fosse scomparso di nuovo.
(Poverino… Anche se cerca di farsi passare il trauma di averlo perso quasi, non riesce ancora a sentirsi a posto con tutta questa faccenda.)

“È stato un casino molto virile e sexy.” Gli venne in aiuto, a modo suo, Lily. “Davvero.”
(Ah ah ah… Virile sexy detto ad Albus sinceramente mi fa un po’ ridere… Non riesco a vederlo in nessuno dei due frangenti. Comunque Dominique mi sembra un peperino niente male! Non riesco immaginarmela femminile sinceramente.)

“Lui è il Malfoy?” Lo scrutò, mentre Rose accanto a lui deglutiva. “Perché ha l’aria simpatica? Non dovrebbe, giusto?”
(Povero Scorpius… Sempre idealizzato col suo cognome… Per fortuna sembra che Dominique abbia capito che non è il solito Malfoy)

“Se può aiutare, si vede lontano un miglio che state assieme. Appena gli ho sorriso hai cominciato a ringhiare.”
(Addirittura ringhiare?! Questa mi fa sorridere perché a me, per quanto si si vede che lei è un pochino possessiva, lui mi sembra molto più preso dalla cosa di lei.)

Aveva voglia di vedere Sören
(Solo il giorno prima lo ha definito “interessante” e “non bello”, e ora è lì che già gli corre dietro?! È solo curiosità oppure è già scattata la scintilla?! Che sia l’incantesimo di confusione che la stiamo andando in oca?)

A proposito di insignificanza si sentiva… irritata. Sì, irritata e con Sören. Certo, aveva preventivato che non le gettasse le braccia al collo o la salutasse con un allegro sorriso…
A quanto pare il loro codice deontologico non permette espressioni facciali.
(Per me Lily ci è “rimasta” con tutti i piedi! Forse per il fatto che finalmente è arrivato un uomo che non le è caduto ai piedi, cercando di saltarle subito addosso, in due secondi netti! Certo, va detto che lui non è stato molto intelligente a essere così asociale comunque. Se davvero deve darle retta per avvicinarsi a Thomas questo non è il modo giusto… Già due errori in un’unica serata! Direi che non è che stia lavorando proprio al massimo delle sue possibilità…)

… che non me lo immaginavo per niente così…
(Sarà perché non è quello con cui ti scrivevi… Devo dire che le sue abilità di LeNa sono in riconoscibili qui.)

L’aria indifesa… un classico che non tramonta mai.
(Sempre detto che Lily è una serpe! Per me doveva finire come minimo con Albus e non a grifondoro! Qua finirà che sarà lei a fregare Sören e non il contrario!)

E il mio è arrivederci
(Questo Poliakoff mi fa venire davvero i brividi. È sicuramente viscido e probabilmente, visto il suo aspetto poco invitante, un maniaco che le tenta tutte per avere compagnia femminile. Anche io sarei scappata a gambe levate prima che uno così mi ci si avvicinasse anche solo…)

“Ah.” Sören infatti sembrava assolutamente preso in contropiede.
(Mamma mia… Sembra proprio che questo ragazzo non abbia mai avuto rapporti interpersonali di alcun tipo! Una ragazza viene a cercarlo e sembra quasi che gli abbia chiesto di buttarsi nel lago per baciare la piovra! XD)

Per quanto non potesse essere definito bello, il suo sguardo era sicuramente degno di nota.
(E siamo a due volte che praticamente Lily dice che il povero ragazzo è brutto... “ma degno di nota”… Se la si vuole guardare da un altro punto di vista, sembra quasi che stia cercando tutti i lati negativi per renderselo repellente. Per me in realtà ne è rimasta estremamente affascinata ma lo sta nascondendo a se stessa. Forse è proprio la sua bellezza non ordinaria la fascinata tanto da stordirla… O forse sono io che sono una romanticone e spero in questo.)

Il suo problema era che Rose lo conosceva benissimo e in quanto a gelosia sapevano entrambi di battersela alla pari.
(Tralasciando il fatto che Rose e Albus sono “Mimì e Cocò”, mi fa sorridere pensare a quanto effettivamente siano entrambi molto gelosi dei loro rispettivi compagni. Però come ha detto AlBus, lei dovrebbe riporre un pochino più fiducia nel suo uomo… Non può subito saltare a conclusioni affrettate solo perché il padre di lui le ha parlato di una ragazza.)

Era il suo primo tutto
(Che poesia... ma ciò non toglie che non si deva essere così possessivi verso l’altro a mio avviso.)

Violet Parkinson-Goyle.
(Oddio... figlia di quei due? Ora si capiscono molte cose... come minimo sarà un mostro...XD)

… Tu lo fai soffrire, e lui dipende così tanto da te che non riesce a fare a meno di ritornare e farsi male ogni volta.”
(Tralasciando il fatto che io adori Zabini, ha perfettamente ragione nel dire che Tom ha fatto molto male ad Albus.)

... sprizzava scintille verdi.
(Cavoli… Qua proprio si rischiava la morte di qualcuno! Altro che Azkaban se fosse successo! Neanche gli avesse detto che ha cercato di violentarlo comunque! Oltretutto non può lamentarsi perché è stato lui ad abbandonare tutti.)

09/07/20, ore 21:12

Tralasciando il fatto che, vedendo le foto che hai messo su Dorian l’unica frase che mi viene in mente è: “a due a due finché non diventano dispari”… XD
Parlando seriamente ora Thomas mi sembra un attimino davvero diventato paranoico ( non che non abbia veramente ragione… Ma sinceramente non ha degli indizi che possono supportare queste sue idee… Credo che sia ancora molto traumatizzato da tutto quello che gli è capitato nonostante sia passato ormai del tempo.)
Rose invece mi fa troppo ridere: Ha un fidanzato che la idolatra e invece fa continuamente la preziosa avendo paura di chissà che cosa… Ancora non riesco a capire perché sia così tanto terrorizzata dal pensiero del padre. Così può solo riuscire ad allontanare Scorpius pian piano da lei… Spero che se ne accorge in tempo perché non capisce a volte quanto sia fortunata ad avere un ragazzo del genere che la cerca con così tanta passione.
Mi ha fatto un po’ impressione l’ “incontro” tra Lily e Sören: lui si capisce non sia entusiasta ma cerchi di dissimulare. Lei mi è parsa quasi delusa. Non so come fosse il “vero” Sören, ma non mi pare che questo sia più così male... anzi! Sarà che io adoro i belli e dannati!XD
E poi non è una conoscenza “platonica”? Già si sta facendo dei ‘filmini’? E poi è lei che dice che gli uomini le guardano solo le tette e a lei da più o meno fastidio... a me lei mi pare una piccola maniaca assatanata. È come James ma al femminile!XD (Se continua così manco lei tramanderà il nome... se salterà così facilmente di fiore in fiore. XD)
Immagino ne accadranno delle belle qui... gli ingredienti ci sono tutti.

P.s. L’amichetto di Sören... ora non ricordo il nome... mi sa così tanto di viscido... mi sbaglio?

Citazioni:
forse i geni Black si erano risvegliati dopo due generazioni di cinici frigidi (per fortuna. Ci mancava solo un altro Lucius o peggio...xD è comunque non è che i Black fossero degli angeli... direi che tra le due famiglie pochi si salvassero.)

I pazzi vanno assecondati, no?
( i grandi “dispiaceri” della vita!xD)

Ci separerebbero. O ci odierebbero. Papà mi odierebbe
(Io sinceramente me ne fregherei. Oltretutto sono entrambi maggiorenni per cui. Dovrebbero essere finiti i tempi bui da purosangue contro nati babbani no? Che palle questi portatori di odio... sembra che gli piaccia avercela con qualcuno. Sì sì guarda Draco mi sembra molto più accondiscendente che Ronald in queste cose… E poi lui si definisce buono…)

Com’è che ti devi comportare con chi!?
(Violet eh? Chi è questa?! Sicuramente qualche puro sangue con cui Draco vuole che il figlio si sposi!xD Starà provando a cercare di dividere la coppia inserendo una terza figura di contrasto! Ora c’è da capire quanto questa Violet e Scorpius si conoscano… Anche se non credo che lui potrà mai amare qualcuno che non si è Rose… L’ ha dato a vedere molto spesso. Ma sicuramente Rose coverà una gelosia che potrebbe incrinare comunque in qualche modo il loro rapporto… Speriamo che parlino prima che siano le urla farlo per loro.)

Credo che per un po’ la userà anche per lavarsi i denti…
(Immagino che certi traumi abbiano bisogno di tempo per passare. Che poi anche la bacchetta avrà bisogno di abituarsi al suo padrone dopo tanta “lontananza”.)

Al aveva scoperto che essere abbracciato da dietro, anche al di fuori del sesso, era una delle cose più belle del mondo.
(Buono a sapersi... xD)

“Potevi venire prima!”
“Questa è una cosa che non mi hai mai detto.”
Ci fu un attimo di silenzio mentale.
“Sei un pervertito!”
(Ma quanto è scemo Tom? Ormai ha anche sviluppato lo humor?!xD)

...diversamente dal precedente proprietario della sua anima, si era scoperto disgustato dalle luci della ribalta.
(Come figlioccio del prescelto non hai molte possibilità… Dovrai prender coscienza di essere sotto riflettori a prescindere... È una maledizione di fabbrica! Che sia per colpa tua colpa di qualcun altro.)

La gloria eterna la lascio agli idioti che hanno bisogno di applausi per vivere.
(Amen fratello.)

’ora in poi voglio vivere tranquillo.
Sperò che pensandolo non avrebbe ottenuto l’effetto contrario.
(Ecco appunto! L’ho pensato un istante prima di leggerlo! Tralasciando il fatto di sapere che suo padre abbia qualcosa in mente… Ma sciocco credere che perderà la voglia di riaverlo con sé. Beata gioventù)

“Non mi interessa…” Lo tacitò con aria annoiata. Di certo non era lì per far conquiste.
Sarebbe già stato tanto se fosse riuscito ad avvicinare quella ragazzina. La sola idea gli stava facendo venire l’emicrania.
(Comprendo che sia in missione, ma è anche un uomo... non credo possa rimanere propriamente indifferente... gli ormoni sono ormoni... e a lui mi pare sia mancata solo l’esperienza... qualunque esperienza che non sia di lotta e allenamento. Ma ora è come se gli sia stata quasi data una possibilità avendo sprecato la sia. È quasi poetica la cosa, no?)

Nostalgia per un posto in cui non sono mai stato… È forse possibile?
(Beh, quando si è allo scuro, o quasi, del proprio passato... forse più che nostalgia è tristezza. Dopotutto mi sembra un ragazzo vissuto all’ombra dello zio che mi pare lo abbia tirato su da solo da sempre... non penso si sia perso in narrazioni sul suo passato e le Sue origini.

“Sai come le chiamavano in Antica Grecia le Veela, Malfoy? Le arpie.” Scandì Rose artica. “Si trasformavano in uccelli con becchi acuminati e strappavano il cuore delle proprie vittime per mangiarlo.”
(Mitica Rose!xD. Credo che non gli stia perdonando la comparsa della misteriosa Violet. Immagino la conosceremo presto. )

Per riassumere, non era bello. Era interessante.
(Ahia! È come dire “ intelligente “...XD io invece me lo immagino affascinante... forse perché misterioso. XD)

“Hai una faccia diversa …” Le spiegò meditabonda, quasi neanche lei fosse certa dell’aggettivo.
“Diversa da cosa?”
(Beh, immagino che la Thule, o Hoheniem stesso, abbia fatto in modo che tutti credano che Sören sia l’amico di penna di Lily… Quasi certamente con qualche incantesimo… Forse è per questo che si sentono tutti un po’ straniti nel vederlo. Almeno questo è quello che credo)

Batté le palpebre sorpreso, quando vide che uno di loro, l’unico che non sembrasse uno scimmione, fissarlo. Sembrava anche lo facesse da un po’.
Gli sembrò di conoscerlo. Di averlo già visto, il che era ridicolo.
Non fu una bella sensazione.
(Tralasciando il fatto che Sören forse avrebbe dovuto essere un attimino più discreto - ma non era un soldato allenato e perfetto? - Forse Thomas lo ha ‘riconosciuto’ nel senso che in lui ha visto qualche somiglianza con se stesso? Dopo tutto dovrebbero essere cugini, no? Anche se sembra che Sören abbia preso gran parte dal padre...)

08/07/20, ore 23:46

Beh, immagino che questa storia sarà incentrata sopratutto su Lily. Mi viene da sorride a pensare che lei pensi di star per incontrare il suo amico di penna ( che suppongo ignaro, o forse consapevole della sua “sostituzione”, se ne starà a Durmstrang a fare lo scolaretto mentre Sören - l’altro - utilizzerà il suo nome impuneMente. Speriamo non faccia troppo danno o richiederà lui di finire nei guai invece che Hoheniem! E poi Tom si lamenta... questo Luzhin rischia molto di più!)
Sono felice per Rose che finalmente può stare col suo Scorpius ( penso di imboscheranno tutto l’anno. Direi che già stanno rodando...XD).

Citazioni:
Cinque ore di discorso… ad un certo punto credo che Al abbia semplicemente staccato il cervello. Aveva un’aria così vacua…
(Povero Al... C’è da dire che persi ha sempre trovato una cosa molto importante diventare prima prefetto e poi caposcuola. Credo che sia orgoglioso di Albus per esserci riuscito! Sarà diventato il nipote preferito.)

“Andiamo, pensi che ci metteremo nei guai in una competizione potenzialmente mortale? Non siamo Jamie.”
(Touché. James sicuramente avrebbe cercato di partecipare e anche di vincere! Quasi quasi meglio che sia già passato alla vita reale invece di cercare di spaccarsi il collo con qualche prova mortale.)

Lily la ascoltò distratta, pensando che in uno di quei telefilm, lei sarebbe stata la cheerleader.
Però con il cervello.
(Ora come ora con un cervello molto ben nascosto! Non che io creda che sia un’oca… Ma volte mi domando perché sprechi il tempo a farlo credere.)

Così impari a farti le vacanze in Germania invece di terminare l’anno scolastico…
(Concordo. E poi davvero se lo merita dopo l’inferno che ha passato per causa sua!)

… a volte vorrei che Tom gli somigliasse. Tranne la parte dei soprannomi. No, quella no.
(Ahia! Cominciamo già ad interessarci ad altre persone?! Se qualcuno sapesse di questi pensieri inizierebbe una mattanza senza fine!XD)

Mi sto proprio rammollendo… O mi sto trasformando in un essere umano funzionale.
Chissà quale dei due.
(Sembra finalmente essersi accorto anche lui di essere diventato un essere umano a tutti gli effetti! Ben venga la cosa… Almeno spero)

Era una ragazza fondamentalmente malvagia, ne era consapevole.
(effettivamente a volte mi ricorda le streghe cattive dei film della Disney! Belle ma estremamente perfide!)

Forse è Albusessuale.
(Ne convengo. Anche perché penso che non cambierà presto, o mai, il suo partner...)

I telepati nel Mondo Magico non erano rari; venivano chiamati legimanti naturali, o per usare un’abbreviazione medica, LeNa.
( ah, ma allora esistono legimanti naturali!*__*)

08/07/20, ore 22:53

Sono contenta che Tom sia stato prosciolto da ogni accusa. Certo ci sono sempre stati quei quattro infami che spero abbiano una maledizione senza perdono primo poi! Mi hai stupito però Malfoy che ha voluto onorare i suoi debiti con harry ed assolverlo. Dopo tutto va detto che, buoni o cattivi che siano, i maghi hanno quel non so che di cavalleresco che li contraddistingue i Babbani.
Thomas ormai, come dici spesso tu (te l’ho visto scrivere parecchie volte e lo trovo quasi un tuo marchio di fabbrica), ha avuto la Epifania dei suoi sentimenti e finalmente ha capito che non può essere sempre solo un asociale insensibile. Forse è per questo che mi sono ricreduta molto su di lui. Era solo tanto acerbo. Se una cosa buona è venuta fuori da tutta questa storia con John Doe, è proprio il fatto che sia riuscito a crescere soprattutto nei sentimenti. Direi che ha anche molto chiaro il fatto che Albus sia l’amore della sua vita! XD
Ora chissà cosa potrà accadere appena tornerà a Hogwarts! Come si suol dire le disgrazie non vengono mai sole! XD

Citazioni:
Quanto l’avrei schiantato volentieri.
Ma non posso… perché oh! Non ho la bacchetta.
… Forse dovrei dirlo ad Al. È piuttosto territoriale.
(Ahahah... i commessi maniaci.XD)

Era stata la prima volta in cui si era sentito a posto.
(TOM, quasi non lo riconosco più.)

“Ho rotto io quella tazza.”
Complimenti Tom. Davvero.
(La sincerità a volte fa schifo. Quando sei sotto pressione finisce che si fanno confessioni del cavolo!)

Tom si sforzò di sorridergli e sperò di aver fatto un’imitazione passabile.
(Sembra quasi a volte che abbia paura di farsi vedere “debole”. Come se i sentimenti fossero una forma di debolezza.)

sue mascelle metalliche
(Mascelle...mi fa venire i brividi leggere una parola del genere riferita ad un ascensore... un po’ troppo forte, no?)

Respira. Visualizza un posto tranquillo. La magia è legata a doppio filo con il tuo stato mentale. Puoi dominarla.
Sentì l’incendio che gli correva nelle vene affievolirsi gradualmente. Fu contento di non vedere il contatore luminoso dei piani beccheggiare.
Grazie Cordula.
(Nonna Cordula è il nostro mito! Credo che lui l’abbia già battezzata a partente prossima. Le deve davvero tanto; e per fortuna se ne rende pienamente conto.)

Niente Hogwarts, niente bacchetta, niente magia. Niente Albus.
Si sarebbe ammazzato.
(Mamma mia che disfattista...XD)

Sentiva la mano di Harry, sulla sua spalla. Questo gli permise di non tentare, probabilmente senza successo, di smaterializzarsi e darsi alla macchia.
Potrei sempre rapire Al e mandare una lettera ai miei stavolta…
(Ecco, così va meglio!XD)

Tom sentì che, se non fosse stato gay, avrebbe nutrito per lei un’imperitura passione.
(Hermione, il sogno erotico di ogni uomo Gay? xD)
Vide Harry guardarlo e fare un sorrisetto divertito.
Beh, e allora? Una cotta intellettuale non fa di me un traditore.
… meglio che Al non lo sappia, ad ogni buon conto. O neanche Azkaban mi salverà.
(Ahahah... fortuna che Al di lei non sia geloso.)

A pelle, non gli piacque per niente.
(Credo che Ethan non sia piaciuto proprio a nessuno. Neppure a me!xD)

“Maledettamente bene.” Gli tese la mano e quando Harry gliela strinse lo abbracciò. Sentì la sorpresa del padrino e poi si sentì anche ricambiarlo con forza.
( e qui davvero ho rischiato di piangere dall’emozione! È proprio vere che certi sentimenti sono tanto forti da non poterli trattenere. E nemmeno omettere di esprimerli. Credo che se ci fossero stati dei testimoni li avrebbe uccisi tutti per non farli parlare di quello che era successo.)

Era strano aprirsi così facilmente. Ma per quella sera avrebbe mandato al diavolo il suo orgoglio. Al se lo meritava.
(Ormai queste uscite da Thomas stanno diventando la routine! Dobbiamo abituarci?)

08/07/20, ore 13:56

Sono rimasta sorpresa della scelta di Andromeda di lasciare la sua casa e andare a vivere con la sorella. Certo sicuramente una scelta intelligente vista la sua età ma comunque, come dice Ted anche sconvolgente. Perlomeno c’è James (anche se non capisco perché Ted non abbia già pensato a dare andare a vivere con lui) che finalmente sta anche realizzando il suo sogno di essere Auror. Sicuramente ci sarà ancora molta gavetta ma è sicuramente il primo passo. Gli hanno fatto anche sorridere Rose e Scorpius il regalo del cactus che lui l’ha fatto! Un romanticone camuffato. XD
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà il torneo tre maghi… Immagino che Scorpius vorrà parteciparvi, forse anche Tom sicuramente non Al... Non ce lo vedo. Parlando di loro mi dispiace vedere che Tom è ancora così teso però sicuramente dopo che il suo processo riuscire a rilassarsi. Non vedo perché non lo possono assolvere! Bisognerà che sia Al che HArry raccontino quello che è successo in modo tale che possa essere scagionato. Incrociamo le dita.

Citazioni:

L’anno prima era stato… spaventoso, okay, ma anche pieno di colpi di scena ed avventure mozzafiato.
E lei dov’era?
A fare la studentessa quattordicenne. Orrore. Orrore!
(Ho idea che Lily con questo desiderio si porterà dietro tante di quelle sfigate che sognerà di tornare all’anno precedente subito! È sempre così: chiami il male e non te ne accorgi.)

“… Avrei dovuto dire che volevo un cane, invece di un fratello.” Ringhiò cupo. “Ma ero giovane e stupido.”
(Ah ah ah… Ma che “simpatico” James...xD)

Tutti la prendevano in giro, soprattutto le sue amiche, per quella corrispondenza infantile, ma le piaceva l’idea di un ragazzo che le parlava senza guardarle le tette.
Non era molto brava a farsi degli amici maschi, no.
(Beh… Probabilmente non l’hai mai guardato le tette perché appunto è un’amicizia di penna! Voglio vedere se si vedessero in 3D… Tralasciando il fatto che ora si vedrà in 3D con un altro ragazzo che molto probabilmente anche lui si farà affascinare da lei…)

“Zio Ron ci ha provato, poveraccio. Ma il Vero Amore e blablabla…”
(Ron non ho ancora capito che un Malfoy non molla la presa… Se poi lo Weasley è anche cotta come un peperone… C’è poco da fare... la frittata è fatta.)

Teddy a quel punto gli afferrò di scatto la mano, con un lampo scuro negli occhi. Non era una figura retorica, aveva un ragazzo metamorfomago. Succedeva veramente. Quando si eccitava, l’iride, solitamente azzurra o castana – dipendeva dai giorni - diventava più scura, praticamente nera.
Era piuttosto provocante. E maledettamente rivelatore.
(mi fai venire i brividi giù per la schiena scrivere queste cose! Ad avere un uomo così impetuoso, di cui puoi sapere i cambi umorali con così tanta semplicità! James è un uomo fortunato)

“Prendiamoci casa assieme!”
...
Forse non avrebbe dovuto comprarsi un cucciolo, dopotutto.
Fece una risatina.
Harry l’avrebbe ucciso.
(Comunque davvero non capisco come Ted soprattutto, non abbia pensato al fatto di poter prendere una casa con James avendo finito anche lui la scuola. Mi sembra che la loro relazione sia abbastanza profonda e quindi questo è un passo giusto e dovuto, no?

... sentendosi arrossire come un gladiolo.
(Ma questa storia tutti arrossiscono come i gladioli?! XD)

“Al, mi conosci. Ti sembro una persona che chiede aiuto?”
“No, e i risultati si sono visti.” Usò con calcolata precisione la frecciatina, che colpì perfettamente il segno.
(E questa ci stava tutta! Deve imparare Tom e i suoi errori devono essere ammessi e possibilmente corretti.)

Cercò di liberarsi, come cercò di non fargli notare che gli piaceva essere tenuto tra le braccia.
Magari in modo più virile, però…
(Come si fa essere virili in una situazione del genere?! E poi alle nove è mai sembrata una persona particolarmente virile… XD)

07/07/20, ore 22:39

Ormai Thomas ha definitivamente infranto la sua barriera di stronzetto supponente. Finalmente si è reso conto che non può più fare quel che vuole e che deve diventare adulto; prendersi le sue responsabilità e smettere di comportarsi come se fosse lui l’unico centro di se stesso. Alla fin fine a capito anche cosa sia la sofferenza (perché prima non credo sapesse cosa volesse dire) e si è come ammorbidito… A tolto parecchi spigoli dalla sua boria e dal suo egoismo Riuscendo dirittura a tirar fuori un animo gentile e disponibile. Sono rimasta davvero sconvolta di come sia stato buono e affettuoso con la sua famiglia adottiva… Credo che in core suo abbia lottato in continuazione tra l’idea di essere loro figlio e quello, consapevole, di essere solo quasi un ospite lì. Non deve essere sicuramente facile comunque un’esperienza del genere. Se riuscendo dirittura a tirar fuori un animo gentile e disponibile. Sono rimasta davvero sconvolta di come sia stato buono e affettuoso con la sua famiglia adottiva… Credo che in core suo abbia lottato in continuazione tra l’idea di essere loro figlio e quello, consapevole, di essere solo quasi un ospite lì. Non deve essere sicuramente facile comunque un’esperienza del genere. Sicuramente aver scoperto di avere una famiglia psicopatica, gli ho dato l’idea che dopo tutto i Dursley non sono poi così male. Mi fa sorridere pensare come sia sempre stato affezionato a sua sorella Alicia.
Invece, di contro, mi sembra che questo Sören sia una persona estremamente sola e triste. Mi dà sempre comunque l’impressione di non essere cattivo, ma costretto dagli eventi e dei suoi “obblighi“ a fare cose cattive. Sono certa che Lily riuscirà a fare breccia in lui… Credo che sia una persona che sta solo aspettando che qualcuno gli faccia provare un qualsiasi sentimento (per diventare un “soldato” della Thule probabilmente bisogna essere una anima vuota. Se poi ci metti che lui pare tra quelle fila dall’infanzia... Non credo che suo zio abbia mai espresso affetto verso lui o altri in vita sua e forse per questo Sören non sa cosa si sta perdendo... come un fantasma che passa nella vita comunque senza lasciare alcun segno. Direi che Hogwarts gli darà le risposte a domande che mai si è posto e che sicuramente lo cambierà. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà. *___*

Sei una dea nello scrivere citazioni e frasi tue. Per questo devo metterle! XD

“La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre.
(David Frost) “
(questa Frase me la inquadrerei in casa!)

Mentì mentre tacitava a colpi di orgoglio la nausea
(Non si smentisce mai. XD)

C’è un prezzo da pagare per quello che hai fatto. Chiudi il becco e pagalo
(Come detto, dopotutto Thomas si è arreso all’evidenza che deve scendere a compromessi. Però li sta “subendo” bene direi. Da eroe!XD)

“Ci vediamo.” Gli disse, cercando di suonare il più possibile incolore. Harry li guardò perplesso.
Troppo incolore?
(Ahahaha... poveri. È sicuramente difficile dissimulare un sentimento tanto forte per qualcuno che Si è perso per così tanto tempo e ora si è ritrovato. Forse se fossero stati uomo e donna sarebbe stato qualcosa di più facile… Ma direi che la vita dei Potter non può essere così per cui… Come si suol dire: maledetto James che si è fatto avanti e ha approfittato dell’effetto sorpresa per sconvolgere la famiglia. Ora albus dovrà aspettare chissà quanto per fare il suo di passo.)

Se sapessi come ci siamo stretti l’ultima volta…
(Certo che, è bastata una notte di sesso, per far diventare i due dei depravati! Sia nel senso fisico che in quello mentale. XD)

“Tu mi hai regalato questa vita.” Si risolse a dire, forzandosi per farlo, perché continuava a sembrargli una cosa da deboli. “Mi hai dato la possibilità di essere una persona decente.”
“Tom…”
“È più di quanto meritassi, forse.” Si guardò attorno, perché riconosceva tutto, e tutto gli era mancato. Perché quella era casa sua. Fece un mezzo sorriso, che sicuramente Albus avrebbe classificato come un ghigno. “Ma non intendo lamentarmene.”
(E qui è scesa giù una lacrimuccia perché è una volta di più Tom ha fatto capire quanto possa essere anche lui “umano“. Rimango basita da i suoi esponenziali miglioramenti verso il prossimo. Ringraziare e da mettere sono già un passo davvero importante per la sua maturazione in qualcuno di un po’ meglio di quello che era.)

Non aveva potuto raccontare loro tutto, per via dello Statuto, e anche per via del fatto che non gli sarebbe piaciuto spiegare come fosse una sorta di zombie alchemico; aveva quindi puntato sul fattore famiglia psicopatica.
(Beh sicuramente quello si che è stato un argomento ottimo per far capire perché è stato assente otto mesi! Non oso immaginare, a parte lo spavento per la sua scomparsa, quanto la sua famiglia adottiva si sarà sentita orgogliosa rispetto alla sua reale.)

Gli aveva riportato il pc e si era offerto di pagare la riparazione per averlo riempito di virus.
( Vern... Non voglio neanche pensare cosa abbia fatto su quel computer… Il vecchio Tom credo che l’avrebbe bruciato e ne avrebbe comprato uno nuovo!)

“Mi dispiace.” Gli era uscito.
(Cavoli… Sentir dire una frase del genere da Tom credo che sia qualcosa di molto vicino al canto di una fenice! XD)

Le ultime che aveva visto avevano un boccino davanti.
Mi sono dimenticato di prenderlo in giro.
(Si effettivamente al busto oltre che l’aspetto fisico, dal padre a ereditato anche un modo di vestirsi del tutto inappropriato! Credo che anche io mi imbarazzerei a stare vicino a lui quando si concia quel modo! Fortuna che almeno a Hogwarts hanno le divise così non può fare cazzate! XD)

“Non volevo…” Ancora una volta. Se non altro, tutta quella storia gli aveva insegnato a chiedere scusa. “Non era mia intenzione farvi stare male …”
(Mi pareva strano che sarebbe potuto durare tanto l’idillio di un Tom redento… Ma meglio di nulla no?)

Sua madre lo strinse in un nuovo abbraccio. Le persone erano calde. Come aveva fatto Voldemort a non volerlo per sé?
(E ancora una volta di più ci si accorge quanto di Voldemort lui abbia solamente l’anima… E sicuramente Questa è una cosa positiva perché Gli da la consapevolezza che è lui a dover scegliere tra bontà o cattiveria; nessun altro. )

Non aggiungiamo l’alcolismo al carico misero della mia esistenza.
(Minchia, scusa il francesismo, ma sto ragazzo sembra proprio un povero disgraziato! XD mi viene voglia di coccolarlo!!! )

Come poteva capirla? Come poteva avvicinarsi senza essere smascherato?
Come poteva farle credere di essere suo amico?
E soprattutto, quello avrebbe fatto in modo da ridare Thomas alla Thule?
Fece una smorfia e spianò la lettera.
Non era questione di potere, o farsi domande: doveva. Perché erano ordini.
E gli ordini vanno eseguiti, Sören…
(Però c’è da dire che lo hanno istruito davvero bene. Complimenti alla Thule. Un soldato col cervello lavato a puntino. Credo che si farà anche ammazzare pur di adempiere ai suoi doveri ed entrare a tutti gli effetti nell’organizzazione. Perché quando ti danno un solo scopo della vita, solo a quello puoi anelare… Come se null’altro potesse esistere.)

Lui non aveva mai sorriso così, comunque.
(Come si fa a non sentirsi una stretta allo stomaco a leggere queste parole. Un ragazzo di 19 anni di certo non dovrebbe dirle… Hoheniem e la Thule devono essere dei mostri. o___O)

07/07/20, ore 14:10

Quanto mi ha fatto tenerezza Tom… Tutta questa preoccupazione, la paura giustamente di cosa accadrà ora che tornerà la vita normale… Soprattutto con la sua famiglia (mi immagino già Robin in lacrime e Dudley che vorrebbe più o meno tirargli un pugno o abbracciarlo in egual misura.)
La partenza è stata triste, però è stato bello il pensiero che vogliono rimanere in contatto con Meike e Cordula e che le abbiano invitate a trovarli quando vorranno! Dopotutto anche loro sono diventati parte della famiglia dopo tutto questo.
Invece finalmente abbiamo qualche delucidazione in più su Sören e suo zio. (Se ho capito bene sua madre era la sorella di Hoheniem - povera donna da come ho letto - e il padre è un Prince... ma mica sarà il fratello della madre di Piton vero? No perché è questa l’impressione che ho avuto... magari sbaglio.) Mi sembra un ragazzo impostato... tirato su a pane e cattiveria. Come detto da lui pare un soldatino ben addestrato (Probabilmente se Thomas non fosse stato creato con l’alchimia, il padre non avrebbe neanche contemplato e avrebbe fatto diventare questo Sören suo figlioccio a tutti gli effetti - Che poi mi sembra che in un certo qual modo lo abbia già fatto dandogli anche il suo cognome.). Certo che non mi sembra che abbia avuto una gran bella infanzia, o vita in generale, e adesso viene utilizzato come pedina in qualcosa che ancora non capisce. Immagino che per un ragazzo che deve averne fatte per questa organizzazione, fare il ragazzino che scrive lettere ad una quindicenne non deve essere il massimo dell’aspirazione ma immagino che ci sia un buon motivo perché voglia che Sören vada a Hogwarts e conosca Lily… Quasi certamente il cercheranno davvero di rapire di nuovo Thomas - Che poi li mi sono posta una domanda… Ma come fanno loro a sapere che Tom tornerà a Hogwarts?! Teoricamente nessuno sa ancora della sua ricomparsa nel mondo magico… Che siano così dentro a ogni ingranaggio che abbiano già saputo? Sicuramente non sarà facile avvicinarlo non dopo quello che è successo con John Doe e l’idea che ci riproveranno).
Che poi a pensarci bene Tom e Sören sono... cugini? Giusto? E per poco non si sono conosciuti ( pensa se Hoheniem avesse saputo di avere il foglio ad un tiro di schioppo...xD)
Mi ha fatto comunque una certa tenerezza lui che legge le lettere di Lily. Per me una influenza tanto allegra come La sua potrebbe scioglierlo un poco... di primo acchito non mi sembra una persona cattiva, ma incattivita dalla vita. Logicamente le sue lettere non potevano essere che profumate di gigli...XD
(Per inciso mi domando dove sia finito il vero scrittore delle lettere… Spero non gli possa essere successo nulla di male… Conoscendo la gentilezza e compassione di Hoheniem...)

Credo che potrei affezionarmi a Sören:
“Per provare qualcosa si dovrebbe avere ricordo della persona che è scomparsa” (una persona con una madre assente... è già tanto che non sia diventata VOLDEMORT 2! XD)

suo zio aveva fatto di tutto per avere un erede da plasmare a sua immagine e somiglianza, ovvero sia crudele, con un intelligenza vorace e pochi scrupoli morali.
(C’è da domandarsi quanto peggio poteva venire su Tom che già risente del suo DNA... non oso immaginare se fosse rimasto col padre!xD)

Quel ragazzo, secondo l’intera società Thule, sarebbe stato il nuovo baluardo che avrebbe dato lustro e potere all’organizzazione.
Sfortunatamente Thomas Dursley sembrava aver sviluppato una personalità che mal si adattava ai sogni apologetici di Alberich
(Beh, è un Hoheneim ancora acerbo ma con buona possibilità di variazione...XD)

Sören ne era affascinato e terrorizzato al tempo stesso.
(Penso che lui sia una persona forte, ma inconsciamente schiacciata dall’oppressiva e impositiva presenza dello zio. Immagino che il suo Io sarà stato annientato ed ucciso per renderlo il soldato perfetto.)

C’era da aspettarselo che Tom non passasse quei mesi solo a guardare struggente l’orizzonte.
(Neanche moribondo ha smesso di studiare... la quintessenza dello stacanovista!xD)

“Danke. Du hast mein Leben gerettet.”
(Che frase dolcissima - e poi dicono che il tedesco sia una lingua grave - Detta poi da Tom ha Un connotato ancora più romantico perché lui che ringrazia per essere stato salvato... wow... è davvero cambiato.)

Sören Von Hohenheim-Prince non era un brufoloso corteggiatore di streghette inglesi… era il braccio destro di Alberich Von Hohenheim, era un alchimista, era un soldato.
(Sono certa che lo farà; ma che il suo animo urlerà ogni giorno per questo. A quanto pare è stanco della gavetta e, da come parla, ormai saranno anni ed anni che si starà dando per la Thule. Ma immagino che, complice la sua giovane età, una organizzazione così potente scelga con molta circospezione i suoi accoliti. Che poi non è detto che, una cosa che ora appare semplice non possa complicarsi. Finisce sempre così dopotutto! O___O che poi, se ci sarà il torneo tre maghi... immagino lo faranno diventare campione... e le prove di sicuro non saranno facili... non vedo l’ora di leggere.)

06/07/20, ore 14:07

Devo dire che ho tirato una specie di sospiro di sollievo nel vedere che alla fine tutto si è risolto (per ora). Al ha trovato Tom (e qui si sprecherebbero davvero i cuori e la felicità che provo per il fatto che finalmente si siano potuti amate completamente). Tom tornerà a casa e tutto riprenderà da dove si era interrotto (si spera). Ci saranno conseguenze, ma sono certa che dopo Quello che è accaduto le affronteranno a testa alta… Quale che esse siano.
Comunque quello che mi ha davvero stupito di più in questo capitolo è stato per l’appunto Tom: dal freddo e distaccato stronzetto che è sempre stato, forse con questi otto mesi di solitudine e di separazione dalle persone che amava (che poi amare sempre a modo suo comunque), è cambiato davvero notevolmente. Ho letto così tanti sentimenti in lui che ne sono rimasta quasi stordita. Forse perché non mi aspettavo che potesse provarli realmente! Questa esperienza lo ha reso un pochino più umano.... anche se non lo ammetterà mai! XD

Logicamente come sempre ho adorato alcuni punti:

“Salì le scale, decidendo per una volta di non chiamarlo. Non seppe, a posteriori, perché evitò di farlo. Forse sempre a causa di quella sensazione.
Come se dovesse disturbare qualcuno. Come se dovesse fare pianissimo. “
(E qui possiamo concludere che per forza Meike e Cordula debbano essere delle leggimanti o simili! Non me ne frega niente che una delle due sia una maganó)

“Al. Notte. Al.
Non potè fare a meno di sorridere instupidito. Mentalmente però. “
(Del tipo che sta scoppiando della gioia più incredibile e forte della sua vita, ma sia mai che dia la soddisfazione di farlo sapere al prossimo!)

“Te li sei tolti lontano dal letto, Al… Eri così impaziente.”
(Quanta libido repressa...XD ora si capisce perché Mike ne fosse così attratti... piccolo e innocente finché gli pare a lui!XD)

“Ribattè, mentre ricordava che fossero entrambi nudi, e che no, non era una buona idea rimanere così.
Certo, dipende. “
(Del tipo che potrebbero anche tranquillamente dimenticarsi che hanno da tornare a casa, che forse arriverà tipo un’intera isola proprio come inaspettatamente ha fatto Meike...!xD
ce lo vedo Tom dire ad Al: ‘ci ho ripensato… Rimaniamo qua a vita e godiamo del nostro reciproco amore.’ XD)

Quella le novità le fiuta come una giornalista d’assalto…
(Meike credo che farà grandi cose a Durmstrang)

“Ti serve una mano?” Gli chiese poi con un sorriso divertito.
Al gli lanciò un’occhiata guardinga, prima di capire e arrostire, letteralmente. Avvampare non rendeva l’idea. “Sono dolorante.” Lo informò pieno d’accusa.
“Di solito si dovrebbe minimizzare certe cose…” Lo prese in giro, controllando comunque che non avesse lividi o cose simili. Sperò che esagerasse. “Ti fa davvero male?”
Al sbuffò, scuotendo la testa. “No, non tantissimo. È okay.” Si infilò la maglietta e spuntò arruffato e di nuovo col sorriso. “Sto bene davvero.”
(I soliti imbarazzi de “la mattina dopo”… Quanto sono carini! Prima si danno alla pazza gioia e poi pensano leccarsi le ferite.)

Era insopportabilmente felice. Se fosse stato un altro, o se fossero stati in un film della Disney avrebbe canticchiato un motivetto esplicativo.
(Ce la vedo proprio questa scena: Con uccellini che entrano, non si sa come, dentro il faro e iniziano a cinguettare amabilmente con loro.)

“Li avresti dati ad uno di quei tuoi deprimenti cantanti babbani? Del genere… se un autobus ci investisse stanotte morire al tuo fianco sarebbe meraviglioso³?”
(C’è proprio da dire che Tom ascolta musica deprimente… Anche questa frase sinceramente, per quanto possa sembrare adorabile, ha quel tono lugubre che non so come possa essere interpretato come romantico…)

Gli aveva salvato la vita in molti modi… in un certo senso, come sua nonna, l’aveva mantenuto in vita.
(Vedere Tom provare sentimenti per qualcuno che non sia lui, o al massimo Al, è sconvolgente!)

Confermò e sopportò l’abbraccio stritolante che ne conseguì. Ricambiò persino, perché era giusto e perché in fondo lo voleva anche lui.
(Meike deve davvero essere una grande per aver fatto breccia nel suo cuore di tenebra, guadagnandosi addirittura un abbraccio serio da lui... sono esterrefatta!)

Probabilmente più persone ci sono tra lui e la mamma e meno rischia il linciaggio.
(Harry, Salvatore dei mondi, Colui che ha sconfitto lord Voldemort è scampato a 2 anatemi, è deceduto oggi nella propria casa per una maledizione della moglie... Breve storia triste. XD)

“Detta semplice, un manipolatore come pochi.” Borbottò Lily, a cui non era mai piaciuto, in nessun racconto, per quanto meravigliosamente raccontato o infiorettato.
(Sono d’accordo con Lily nel dire che silente sia stata una persona alquanto bieca è subdola, se si va a guardare in profondità. Sinceramente come è stato scritto ampiamente, lui ha sempre professato e parlato di amore ma non credo che ne abbia provato poi così tanto in vita sua. Forse per questo lui e Voldemort erano persone che si capivano… Davvero molto simili dopo tutto.)

Per essere uno che parlava d’amore non era granchè misericordioso…
(Appunto)

“Ma stai piangendo?”
“Sta’ zitto.” Una pausa. “Sto benissimo.”
“È diventata la risposta del giorno?” Lo canzonò dolcemente, prima di abbracciarlo da dietro. Lo sentì irrigidirsi e poi rilassarsi una volta che capì che non avrebbe mollato la presa.
Mai.
“Si torna a casa naufrago…”
(vabbè… La frase finale è valsa una lacrimuccia! Già solo il fatto di pensare ad un Tom che piange... credo che sia una specie di raffigurazione mitologica… Devo dire che un pochino su di lui mi sono ricreduta… Anche se immagino continuerà a fare lo stronzetto con gli altri! Questo è stato uno di quegli exploit che solo pochi fortunati riusciranno mai a vedere.)

Per finire sono curiosa visto che hai scritto nelle note che vedremo di nuovo Sören… Immagino che diventerà una figura “persistente“ nella storia a questo punto! Se poi pensiamo al fatto che Thomas tornerà nel mondo magico… Immagino se ne vedranno delle belle.