Ab Umbra Lumen
di Dira_

11/05/12, ore 12:51

Oh cielo, mi ero persa l'aggiornamento! Lo scorso weekend ero via e non mi ero accorta che avevi aggiornato...! O.o
Comunque, capitolo stupendo. Lo so che lo dico sempre, ma non è colpa mia se tu sei fantastica e io non mi stanco mai di elogiare il tuo genio!

Ma andiamo con calma...
Lily prigioniera mi ha messo addosso un'angoscia terribile. Avrei voluto vederla reagire, ammazzare questo e quell'altro, fare qualche eroica mossa da Grifondoro, ma è una ragazzina impaurita, dopotutto, ed è logico che sia spaventata. La sua impotenza contro i suoi rapitori ha fatto sentire anche me impotente... ci sono quelle volte in cui vorresti scagliarti contro il cattivo della storia ma non puoi fare niente! Che rabbia!
Sapevo che Milo sarebbe tornato utile in un modo o nell'altro. Non ho ancora abbandonato la teoria che anche Cordula abbia qualcosa a che fare con il servizio degli Hohenheim, per cui mi aspetto di vederla sbucare da un momento all'altro... ma va be', lasciamo perdere le mie follie!
"poi venne dato un rugginoso colpo alla serratura"
Questa frase mi è piaciuta un sacco, a eterna dimostrazione che il tuo stile di scrittura è meraviglioso: il ruggionoso colpo alla serratura mi ha trasmesso immagini meravigliose di celle segrete e prigionieri... è stato molto evocativo!
Comunque, Hohenheim è da gambizzare. Era secoli che non trovavo un cattivo che mi aceva venire tanta voglia di ucciderlo in ogni possibile modo doloroso. Quanto rivela a Lily che Ren è suo nipote, avrei voluto soffocarlo per impedirgli di parlare... ma perché i cattivi sono sempre dei gran bastardi?
Spero che ci sia davvero una falla da qualche parte nel suo piano, perché così ha molto l'aria di essere in netto vantaggio!

Passando al resto, Draco in versione padre apprensivo è fantastico. Sono convinta che toccargli il suo adorato figliolo sia l'unico modo per farlo collaborare con san Potter e la piattola rossa. Lo scambio di battute finali è fantastico, soprattutto quando Harry pensa che gli avrebbe portato la passaporta in venti minuti.
C'è comunque da ammirare il sangue freddo di Harry: è il secondo figlio che gli viene rapito nel giro di un anno e mezzo, eppure riesce a restare lucido. Se arrivano i rinforzi, agguerriti come sono, credo che Hohenheim debba cominciare a preoccuparsi. Tra Dora, Harry e Ron non so chi sia più determinato a farlo fuori.
E questa cosa degli orari mi ispira... farai qualche strano trucchetto sfruttando i fusi orari? Al momento non mi viene in mente nulla di brillante, ma sono sicura che riesci ad architettare qualcosa per ...ehm... metterglielo in quel tal posto a Hohenheim! ;)

La scena con Sören mi ha strappato il cuore. Povero, come si fa a maltrattare quel ragazzo? E' così fragile per quello che è stato costretto a subire e insieme così determinato a salvare l'unica persona che l'abbia mai capito davvero. Hai creato un personaggio meraviglioso perché, per quanto sia una situazione abbastanza classica la sua, tu l'hai dipinto con una freschezza tale che pare completamente originale e inaspettato.
Ah, ho gioito da morire quando riesce a battere Doe. Ben gli sta a quel fighettino che fa tanto il grand'uomo! Che odio che mi provoca! Ben più di Hohenheim perché è viscido, senza scrupoli e senza spina dorsale... si piega a fare l'assassino prezzolato senza nemmeno avere il buon gusto di fare il cattivo sul serio, quello che combatte per affermare il proprio potere o per altre assurde idee del genere. Mi chiedo solo che cosa lo tenga così legato a Hohenheim: essendo un mercenario tanto meschino, dubito che non sarebbe disposto a tradire per un bel po' di soldi. Invece ci deve essere qualcos'altro sotto perché sia così fedele... bah.
Comunque, mi fido di te quando dici che va tutto bene, perché a me non semra AFFATTO che stia andando bene! Sören incarcerato, Lily incarcerata, gli Auror dall'altra parte dell'oceano e i ragazzi che devono ancora fare la loro missione di salvataggio... speriamo bene!

Non ti odio, però, anche se hai interrotto sul più bello, perché comunque è un gran capitolo e ti sei fatta perdonare!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che l'effetto sorpresa per essere così in tanti sia un vantaggio... perché altrimenti siamo messi male!
A presto e sempre mille complimenti

09/05/12, ore 23:02

Buonaseeeera!
Recensisco solo ora, ma già domenica sera avevo visto l'aggiornamento, quindi mi sono stampata il capitolo e l'ho letto domenica mattina mentre mi districavo tra treni e corriere. Inutile dire che non avrei potuto augurarmi un inizio di settimana migliore!

Detto questo, lo sapevo che Milo doveva tornare! Altrimenti la povera Lily sarebbe definitivamente uscita di testa... E poi, ho odiato Hohenheim per tutto il suo discorso. Non che abbia detto falsità o altro: è un pazzo più che un bugiardo. Però Lily quel briciolo di ingenuità da innamorata doveva conservarla...

Harry in questo capitolo mi è piaciuto un sacco, mentre con Ginny ho un rapporto più complicato ma ora come ora mi sta un po' sulle balle qualsiasi cosa faccia/dica quindi non mi esprimo. Ma tornando a lui, è un capo. Forse da adolescente era un tizio capitato li nel mezzo senza ben sapere come, ma ora sa quello che fa.
E Draco ha un modo di essere adulto e padre così... da Malfoy! Non passa mai di moda.

Ovviamente però, colui che ho aspettato per giorni mordendomi le mani con ansia è Soren. Vederlo battere Doe è stato davvero appagante :) come gustarsi una coppa di gelatopannaefragole <3 #cibooooo
E' il mio eroe, e ha un disperato bisogno di un happy ending :)

Buonanotte e al prossimo capitolo, Anna

08/05/12, ore 14:14

sì, se vuoi saperlo un po' ti sto odiando .. ma che dire, è l'altra faccia dell'amore no?
come si fa a restare così in sospeso??
lo sapevo che ci voleva un bel testa a testa zio-nipote! e lo zio, al solito, ne dice troppe .. questi cattivi, per quanto iper controllati e glaciali, non imparano mai a tenere il becco abbastanza chiuso, per nostra fortuna!
quando si sveglia Soren gli tirerà giù il castello sulla testa! e si sveglierà, ne sono certa.
devo dire che Rose rimasta in infermeria mi delude un po', ma forse è tutta una tua macchinazione per lasciare qualcuno a Durmstrang a dare indicazioni fondamentali ai "grandi" che arrivano dopo la banda, come si dice dalle mie parti.
Dionis non sa troppe cose, e Rose è una ragazza molto sveglia, il che fa sempre comodo.
anche Lily mi è piaciuta, sì: ecco che tutte le sue fisime sull' "apparire" le tornano utili per mantenere la dignità di fronte a un vero cattivo. niente strilli né pianti, solo dignitoso terrore .. del resto, che poteva fare di più?
ho apprezzato moltissimo le entrate in scena di Von Honeihem (l'ho sbagliato di sicuro, perdonami), che si materializza nell'ombra e non sai se e quando è entrato davvero, o se è sempre stato lì ad osservarti ed aspettare il momento giusto per prenderti alla sprovvista.
lo sappiamo da sempre, ma una volta di più: ci sono tutti gli ingredienti per una grande scena epica da battaglia finale!
e non vedo l'ora di leggerla, come tutti qua del resto!
grande Dira!
a presto
Giulia

07/05/12, ore 17:55

Sarà la recensione più breve della storia per un paio di motivi:
- Sono senza parole. Ho un groppo in gola di dimensioni GALATTICHE e morirò d'ansia prima di leggere il prossimo capitolo;
- Devo volare a studiare;
- OHSANTODDDIOQUESTOCAPITOLOÈQUALCOSADIFENOMENALE. Specialmente la parte in cui gli adulti cicalano in Ufficio e c'è Harry in modalità "Adesso vi prendo TUTTI calci in culo talmente forte da rischiare di infilare la scarpa in posti sconsigliati". Non esistono parole atte a descriverlo. A parte ovviamente: È FOTTUTAMENTE FANTASTICO.

I l'ov iù. Stima imperitura.
Oddio, non ho parole.
Okay, devo scappare a studiare, ma sappi che... ODDDDDDIO. Credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto fino ad ora!
Vado.
*si trascina via, esaltata e disperata*

06/05/12, ore 20:09

Eccomi.
Ti adoro per aver risposto alle mie recensioni deliranti (e sono felicissima di sapere di che colore portano i calzini).
Papararaaaaaaaaaa. All'arrenbaggio ( e se lo dice una Serpe convinta vuol dire tutto). Harry poveraccio è sempre in ritardo e in crisi, mi fa pena a dirla tutta.
Siccome sono un essere immondo volevo solo dirti una cosa, nel pezzo dove c'è il magonò e gli dice da quel che ho capito " niente magia", tu usi magische, beh è un aggettivo praticamente dice niente magicamente. Avrei usato: Keine Magie. Niente magia. oppure: das ist keine Magie.
a parte questo mi piace tuttissimo ( che non esiste, ma chissene).
un bacio
Aspasia
p.s. grazie per aver fugato i miei dubbi su Rose=)

06/05/12, ore 14:01

Cavoloooooo..che capitolo....anche se un po' ti "detesto" per aver lasciato in sospeso così!
Che dire, purtroppo x Lily, finalmente ha saputo la verità, e come tutte le volte in cui ti illudi di qualcosa, poi quando scopri come stanno le cose, ci soffri moltissimo..Anche se magari con il bene che vuole a Soren forse lo perdonerà..
La parte in cui c'è il ritrovo della vecchia generazione trovo sia la più bella di tutto il capitolo! Mi ha emozionato tanto proprio come quando leggevo la parte dei doni della morte, quando Harry capisce che deve morire!
Mi stava venendo perfino da piangere prima che iniziassero a decidere come muoversi! E poi è bello vedere come mettano da parte le cose con Malfoy per amore dei loro figli! Tra l'altro non avevo recensito il capitolo precedente e volevo dirti, bella la squadra di salvataggio! :) mi domando se tornerà in scena anche James...visto che manca da un bel po'..
Ora sono curiosa di cosa farà Soren per salvare Lily, e se almeno lui avra un lieto fine a differenza di Piton..
In ogni caso brava brava brava!
Ps ti richiedo se per favore posso stamparmi la tua saga per rileggermela con calma!!!
Un bacio Shahi..

06/05/12, ore 12:35

Waaaaa
Sono senza parole. Anche questa volta super capitolo.

Lily. Lily mi è piaciuta un sacco e non succede spesso. Questa volta invece è stata forte. Impaurita, ferita, tradita, malgrado tutto ha mantenuto una calma invidiabile. L'incontro con Von Hohenheim è stato eccezionale. Alberich si sta rivelando un personaggio molto più complesso di quel che credevo. Insomma perché tutto quel dolore, quella rabbia, quella frustrazione? Ok rivuole suo figlio, ma in questo suo intento ha perso se stesso, la sua organizzazione e probabilmente anche molto altro. Perché ci tiene così tanto a riavere Tom? Devo dire che mi ha fatto quasi pena quando Lily si è tolta l'orecchino e ci ha fatto sentire quello che sentiva lui. Forse è assurdo, ma per quanto sia un pazzo psicopatico ho provato una sorta di empatia nei suoi confronti. Ha perso qualcosa e adesso la rivuole. È malato, ferito e solo. Ciò non gli da di certo il permesso di andare in giro a rapire ragazzine però nom riesco ugualmente a disprezzarlo. Poi ho avuto sempre una certa passione per i cattivi.

A proposito di cattivi. Adoro Draco e tutta la sua progenie. Draco è un figo e sono convinta anch'io che farà avere ad Harry quella passaporta in venti minuti. Spero che nel frattempo Scorpius e co. non si facciano ammazzare. Ho paura. Cioè a Von Hohenheim interessa solo Thomas ed io fossi in lui mi libererei subito degli altri non appena mettono piede in quel maledetto castello. E Doe fa paura. Quindi spero che vada tutto bene, ma tremo da capo a piedi.

Dimmi che Sören se la caverà?!? Non vuole ucciderlo giusto?? Insomma se avesse voluto farlo fuori avrebbe potuto farlo subito no?!? Insomma dammi una rassicurazione. Non muore vero? Vero?
Un Prince resta sempre un Prince. E lui deve vivere. Ne abbiamo già perso uno di Principe, questo ce lo devi lasciare.

Baci
Marta
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 12:39 pm)

06/05/12, ore 11:39

Oddei O.O povero Doe...Non me lo fai morire, vero!? Verament un congegno impecabile, sembra come se tutti i tasselli si inserissero al posto giusto, veramento molto brava !
Ps: Molto bella la canzone!
Malia

05/05/12, ore 23:20

Vado avanti a leggere silenziosamente e non dico nemmeno mai quanto apprezzo questa storia. Per pigrizia, per dimenticanza, per varie ragione.
Te l'ho detto una volta sola prima d'ora, lo rifaccio adesso e probabilmente passerà del tempo prima che possa rifarlo, ma il modo in cui questa storia è condotta, per trama, per sviluppo dei personaggi, per realismo delle reazioni, e per l'incredibile capacità di mantenere contemporaneamente e coerentemente così tanti filoni narrativi, è degna di uno scrittore pubblicato. Mi sto solo chiedendo quale dei libri che leggo ogni giorno potrebbero portare dietro la loro firma un tuo alter ego.
Non credo saprei definire meglio questa storia, purtroppo.
So però che vorrei ringraziarti per questa splendida narrazione, che mi accompagna come una costante estremamente gradita e compare quando più mi fa piacere.
Grazie.
LadyMorgan

05/05/12, ore 16:31

Se lo scorso capitolo era mastodontico, questo cos’è? O.O Dico sul serio, Dira, complimenti per aver partorito questo super farcito capitolo! Mi aspettavo che fosse l’ultimo, anche se rimanevano ancora un bel po’ di questioni in sospeso, ma meglio così.
Partiamo da Lily… Che dire, apprezzo il suo contenimento. Insomma, io non sarei riuscita a mantenere la calma, risvegliandosi in una cella. Con questo non voglio dire che, comunque, non si sia spaventata, però mi è piaciuto come ha mantenuto il controllo.
Il colloquio con Von Hohenheim mi ha sconvolta: non pensavo che avrebbe avuto intenzione di parlarle direttamente, ma d’altro canto lui è un mago potente e lei è solo una ragazzina senza bacchetta per di più.  E poi, così Lily ha scoperto la verità su Ren! Penso solo allo shock che avrà dovuto subire… Scoprire che il suo Sören è un traditore e che per tutto questo tempo lei si è fidata, solo per poi essere ingannata, non è proprio il massimo, ma noi sappiamo che Ren in realtà prova qualcosa di forte per Lily, quindi forza Ren!

Lo so che non sarebbe da fare, perché è una parte un po’ drammatica, però ho riso durante la riunione dei genitori nell’ufficio di Harry. Mi sento in colpa perché hanno appena saputo che i loro figli si dirigono al macello da soli e penso alla paura che si sarà preso Harry a trovarsi una moglie come Ginny in lacrime, però già il fatto che Draco e Ron fossero nella stessa stanza  fa sorridere. Ed è piuttosto insolito che Malfoy si mischi con il trio tanto odiato per tutti gli anni di scuola… Ma d’altronde ogni genitore sarebbe pronto a tutto per i suoi figli e questo vale anche per il gelido furetto.
Speriamo che riescano a ricavare qualcosa dalla ricerca sulle residenze di Von Hohenheim (ma se Nora è riuscita a trovare il Malfoy Manor, sono sicura che riuscirà a dare una mano) e alla futura visita a Durmstrang.

E come dimenticarsi dello scontro Sören VS John Doe?! Uno scontro tra titani, insomma. Inutile dire che tifavo per Ren e potevo partecipare alla sua rabbia in quel momento: quel maledetto Johannes, che irrita il nostro amato, spero che stavolta muoia perché se no entro io nella storia e lo tagliuzzo a fettine così siamo sicuri che non venga più a rompere!
*si ricompone* Ok… Almeno però abbiamo appurato che Ren è più forte di Doe, perché era quasi riuscito a farlo confessare dove si trovava Lily! Ma ovviamente ecco comparire Hohenheim che a quanto pare ha intenzione di sbarazzarsi del nipote. Quanta pena mi ha fatto Sören quando lo zio gli ha fatto male T.T Però sono contenta che sia riuscito almeno a ribellarsi per un attimo; questo dimostra che sarà disposto a stare dalla parte di Lily e questo adesso suo zio lo sa bene…

Come andrà a finire? Speriamo di scoprirlo presto :) Non vedo l’ora di sapere come faranno i nostri eroi (alias Scorpius, Dominique, Albus, Tom e Teddy) a salvare Lily dalle grinfie di Hohenheim. E che ne sarà del povero Ren? Che brutte sorprese preparerà Doe?  Ho bisogno di sapere!

Per questo ti faccio i complimenti (ancora) e alla prossima recensione,
Carpe Diem
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 04:31 pm)

02/05/12, ore 16:14

Ce l'ho fatta!!
In questo ultimo mese le tue storie, partendo da Doppelgaenger mi hanno fatto compagnia nell'ultima fase di preparazione tesi e nella prima fase da post laureata!! Ti dico solo che due giorni prima della discussione invece che imparare un discorso ero li che mi leggevo Ab Umbra Lumen cercando di recuperare un po' di capitoli!!! E ammento che non so se essere felice di aver raggiunto l'ultimo aggiornamento perchè ora dovrò aspettare l'aggiornamento e non potrò più immergermi in questa appassionante storia!
Questa è la prima storia che leggo sulla next generation, non mi avevano mai attirato prima, ma devo dire che non sono affatto pentita di aver inziato a leggere le tue storie, anzi sono diventate una droga :D Quindi, come puoi immaginare, questa è una recensione decisamente positiva, sono decisamente affascinata dal personaggio sentimentalemente imbranato di Soren e curiosa di vedere cosa gli riserverà il futuro narrativo di questa storia! Inutile poi dire che Scorpius è adorabile e che Albus e Tom si commentano da soli, entrambi sottolineano come le apparenze possano ingannare quando si cerca di classificare una persona! Unica nota che non ho molto amato, ma riscontro anche in moltissime altre storie, è il carattere chiuso e poco collaborativo di Ron. Sembra sempre che rimanga l'unico personaggio della old generation a non crescere... Ma per il resto sono curiosissima di leggere la continuazione :D

30/04/12, ore 10:36

Ciao, sono Aspasia.
Penso di averci messo due settimane a leggere tutta la saga ma ce l'ho fatta. Eureka. Volevo lasciare dei messaggi qua e là ma alla fine ho optato per un unico commento.
Meravigliosa. Dico davvero.
Incredibile, ed io non sono una che sforna complimenti così tanto per. Sono la versione femminile di Tom (magliette e gusti musicali comprese) mi manca un tenero Al e essere un esperimento di un pazzo furioso.
I tuoi personaggi sono meravigliosi (adoro Scorpius!) e come li hai caratterizzati, sono vivi quasi.
Detto questo sappi che ti metterò nelle preferite perchè sei un genio, e le canzoni sono meravigliose, tutte nessuna esclusa.
Infine ho una richiesta.
Devi sapere che ho un blog (molto sfigato, non ti preoccupare, ma lo uso per sfogarmi dallo stress universitario) e ho una rubrica sulle fan fiction in generale. Con il tuo permesso vorrei nominarti mettendo il tuo nome e la trama della saga (divisa in due parti) con i relativi link di efp. Insomma avresti il tuo nome (pseudonomino) com'è giusto che sia, e i link delle storie. Ovviamente lo farò solo e quando risponderai dando il tuo permesso. Altrimenti farò la serpeverde egoista come sono e me le terrò per me.
Ah un'altra cosa.
Usi il tedesco, e con me vinci mille punti. Studio a Innsbruck e sono bilingue, e trovare persone che amano e usano questa lingua è sempre raro.
Grazie mille, spero che risponderai.
Aspasia
p.s. ovviamente se tu mandi il tuo nullaosta verrai informata anticipatamente del fatto che ti nominerò, onde evitare attacchi a sorpresa.

29/04/12, ore 21:24

Eccomi, eccomi, ci sono anche io!
Avevo già letto il capitolo quando lo avevi pubblicato, ma solo ora sono riuscita a ritagliarmi il giusto tempo per commentare... perché, be' forse sarai stufa di sentirmelo ripetere ogni volta, ma questo capitolo si merita una super-recensione! E' fenomenale! *-*

Parto a commentare (anche se è un po' stupido, lo ammetto) dall'immagine del capitolo: primo, c'è Dionis e la cosa mi ha esaltato un sacco; secondo, vedere i tuoi personaggi tutti assieme, con quelle facce così perfette per loro e che ormai ho imparato ad amare è stata una bella sensazione!
Ok, ora vado avanti a dire cose un po' più sensate sulla storia...
DIONIS RADESCU! *-*
Che amore di ragazzo! Ci speravo tanto tanto che si unisse ai ragazzi nell'assalto a casa Hohenheim, ma credo di correre un po' troppo con la fantasia: è un ragazzo onesto, ma la sua fedeltà va a Durmstrang prima di tutto...
comunque, le lunghe parti di capitolo dedicate a lui me l'hanno fatto apprezzare ancora di più! Avevo già idea che fosse un personaggio meraviglioso, seppure solo abbozzato nelle sue poche comparse; ma erano bastate quelle per farmelo amare (ricordo ancora lo scambio di battute tra lui e Sören sul ponte della nave). Ora che l'ho visto all'azione sono totalmente pazza di lui! Primo, perché è un uomo tutto d'un pezzo, fedele al suo codice morale, fedele alla sua scuola, ma non per questo integralista, perché dimostra di essere pronto ad aiutare spontaneamente Sören, in cambio di nulla. Secondo, perché non si fa prendere dal panico nemmeno di fronte alle situazioni peggiori (ehi, trovare un cadavere in un armadio non è simpatico!) e resta sempre lucido di mente. Terzo, perché è il combattente che vorrei avere al fianco se mi dovessi trovare nei guai: ottimo addestramento di durmstrang unito a buon cuore e riflessi pronti.
Insomma, un ottimo personaggio!
E io lo amo! *-*

Passando al resto, il vero S
ören mi ha fatto molta pena... ha appena assistito alla morte (trucidazione mi sembra più esatto, visto i soggetti) dei suoi gentori, è scampato ai pericoli della foresta pluviale per una settimana intera e adesso viene a scoprire che tutto ciò che ha sofferto è stato causato dalla sua corrispondenza con Lily Potter! Poverino...
però, a quanto pare, gli auror hanno finalmente in mano un nome; o meglio, hanno finalmente dato un nome al falso S
ören e credo che non abbiano bisogno di molto per fare i dovuti conti. Come dici tu, siamo ormai agli sgoccioli (ah, ma comincerai SUBITO con la terza parte, vero???).
Certo che a Harry prenderà un bell'infarto quando scoprirà che gli hanno rapito Lily... l'anno scorso Al, quest'anno Lily: i geni Potter non si smentiscono mai!

La bionda coppia di sciamanati ha tutto il mio appoggio! Ok, forse, in una situazione reale anche io sarei impaurita e spaventata come Rose, ma nell'eccitazione del racconto mi faccio prendere da (folli!) manie Grifondoro e corro verso l'avventura! Non vedo l'ora di vederli tutti all'azione! In fondo hanno la stessa età dei loro augusti genitori quando hanno pensato bene di andaresene a fare un allegro campeggio per l'Inghilterra e si sono trovati contro un esercito di Mangiamorte. Ed erano anche più piccoli quando si sono infiltrati nel Ministero! Per di più hanno quasi terminato il loro corso di studi magici quindi, in linea teorica, dovrebbero essere quasi pronti ad affrontare il mondo, no?
Va be', comunque... Tom forse forse ha messo la testa a posto: fa tanto il misantropo ma, a quanto pare, gli fa piacere sapere che qualcuno è disposto ad accompagnarlo e aiutarlo in quella che aveva sempre ritenuto fosse la sua lotta personale.
Al è spaventoso nella sua versione determinata... però mi piace!
E la McGranitt è il mio mito... ma quando mai non lo è stata?

A questo punto della situazione, non posso che aspettare con MOLTA ansia il prossimo capitolo! Spero che aggiornerai presto perché sto morendo dalla curiosità... e voglio sapere come se la caverà S
ören, che mi pare quello più a rischio, ora come ora. Di sicuro, Hohenheim lo sta aspettando e quindi ha preparato qualcosa per lui a cui non può sottrarsi: spero che ne esca incolume e che non sia oltre le sue possibilità. Quanto agli altri, non saranno così ben addestrati, ma certo hanno dalla loro l'effetto sorpresa: temo che Hohenheim non si aspetti di essere invaso da un esercito di agguerriti diciassettenni... ha scuramente sottovalutato il gene eroico dei Grifondoro e l'intraprendenza di questi giovani maghi: forse si aspettava Albus, ma certo non tutti!
Non mi resta che farti i complimenti, a costo di risultare ripetitiva!
A presto,

27/04/12, ore 20:55

Adoro i capitoli obesi (mi somigliano...) e questo è davvero bello, sia nella scena tra Radescu e Soren (due tra i migliori personaggi originali che mi siano mai capitati ) sia nell'infermeria quando si è capito bene che l'acqua cheta (Albus) fa crollare i ponti, l'avrei baciato in fronte (oddio, poi Tom mi avrebbe uccisa, credo)
Nota finale: Malfoy fa tenerezza quando si rende conto che ama Rosie e TUTTA la sua famiglia

27/04/12, ore 17:49

Questi capitoli mi lasciano decisamente a bocca aperta. Sono pieni di cose e di avvenimenti, ma è splendido vedere in una storia - per quanto il legame affettivo verso AUL sia caratterizzato dall'attesa spasmodica di un aggiornamento - che il cerchio viene completato e tutto sta più o meno tornando da dove è iniziato. Ed è stupendo vedere come i tuoi personaggi stiano venendo fuori, ovvero, stiano tirando fuori le palle, anche a sorpresa.

L'inizio è decisamente memorabile, dark e noir, caratterizzato da una morte praticamente annunciata. Con certi personaggi in giro, non ci si può aspettare clemenza. Radescu perde la calma, Soren tira fuori le palle e decide di andare avanti per la sua strada, anche se le conseguenze che lo attendono non sono esattamente felici o rosee. Ma la presa di coscienza e di posizione è da standing ovation. Adoro poi, e questa penso sia una caratteristica comune al nostro modo di scrivere storie, il fatto che tu riempia il capitolo di piccoli dettagli folcloristici e culturali. Le frasi in rumeno, questo andirivieni di razze, ucraini, russi, indiani. Insomma, è tutto molto più reale e vicino a noi di quanto ci si possa aspettare. Allo stesso tempo, un po' si differenzia (giustamente, è un continuum ideale e il mondo creato dalla Rowling noi lo abbiamo fatto un po' evolvere, com'è giusto che sia) dall'universo più "chiuso" e a sé stante della zia Jo. Ma forse perché i tempi sono cambiati anche per loro, in fondo, siamo nel 2020 e passa :P Devo ammettere però, che la morte di Poliakov non mi ha impressionato molto, o meglio, un po' mi dispiace, ma non troppo :P

Ah, Soren che pensa a Lily, tutto ciò mi fa urlare un: VAI SOREN, VAI C***O! Ok, mi sono censurata, ma faccio il tifo per lui, perché finalmente mostra le unghie ed i denti, ed una parvenza di cuore :D Alla faccia della parvenza, comunque. Ad ogni modo, adoro in modo selvaggio l'idea dello Specchio delle Brame come Passaporta. Sarà perché mi piacciono molto gli specchi e li trovo delle invenzioni geniali? :D

Ma passiamo anche all'altro fanciullo che mi ha ampiamente intimorito e spaventato, in senso buonissimo, ovvero Al. Al che ha sto istinto freddissimo omicida XD cioè mi fa decisamente più paura così, che quando urla o s'imbizzarrisce XD E poi, Scorpius e Dominique sono fantastici, ma prima di loro, vorrei soffermarmi sulla dolcissima, buona e volenterosa Rose. Mi ricorda tantissimo, in qualche modo, il carattere di mia sorella gemella, ma a parte questo, vorrei davvero esprimere la mia meraviglia, perché l'hai resa davvero la figlia di Hermione - la bravura a scuola, l'intelligenza, la perspicacia - e di Ron - rendendola simpaticamente goffa ed insicura, ma sostanzialmente buona e coraggiosa, come lui. Ecco, ho finito le parole per lodare ancora una volta la tua capacità di caratterizzare in maniera pertinente e coerente i personaggi. E ho finito i vocaboli per esprimere la mia ammirazione di fronte all'orologio incantato che segna il conto alla rovescia, indicando all'allegra brigata che il tempo stringe e devono darsi una mossa a salvare Lily. E non ho provato una tensione "negativa" nel vedere che la truppa si stava preparando ad andare, con il beneplacito della McGranitt, anzi. Ho sentito la grinta di questi giovani affiatati, amici, ed hanno dato una prova a dir poco esemplare :) E' bellissimo vedere degli amici così, e magari ce ne fossero di persone come loro. Il mondo ne ha bisogno di più.

E poi, la scena finale così, brillante, energica. Scorpius che promette a Rose che porterà a casa tutti interi :D E' veramente un momento eroico, che fa sorridere, perché Scorpius e Rose sono semplicemente bellissimi assieme e Scorpius è un sole, una stella allo stato puro, che irradia ottimismo e forza! Come si fa a non rimanere "upbeat" nell'attesa del finale di Ab Umbra Lumen, con questa chiusa? (ANCHE SE IN SOSPESO, MANNAGGIAAAAAH!!!!!). Poi il bacio epico mi ha veramente intenerito.

Direi che ho finito anche per oggi con i miei deliri e le mie lodi, lodi, lodi per una storia meravigliosa :D