Ab Umbra Lumen
di Dira_

09/11/11, ore 18:44

wow!! aspettavo in gloria questo capitolo, quasi non ci potevo credere quando ho visto l'aggiornamento!
ancora complimenti per come ci tieni in tensione, dall'inizio (quasi 100 capitoli fa accidenti!).
in questo momento il mio cuore è (quasi) tutto per Lily e Soren, su di lui si concentrano tanti degli aspetti ancora oscuri della storia e tutto sommato sono forse l'unica coppia che si sta ancora cercando credendo di non potersi trovare!
in ogni caso adoro i tuoi luuunghi capitoli divisi in tante scene, ciascuna per portare avanti il punto di vista di qualcuno dei tuoi innumerevoli personaggi, e ricchi di scene corali.
ho fretta, ma volevo rinnovare i miei complimenti e condividere il mio entusiasmo!
dovrò rileggere il capitolo con calma, ma per ora ho potuto almeno buttarlo giù d'un fiato!
a presto!
Giulia

09/11/11, ore 18:30

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Tenendo poi conto che è arrivato in anticipo, posso dire di essere stata doppiamente felice. Tommy, povero tesoro, mi ha fatto tanta tenerezza. Insomma un treno stra colmo di ragazzi eccitati e urlanti ed in maggioranza grifondoro e tassorosso, deve aver creduto di trovarsi in una specie di incubo. Poi insomma lui e Al vanno a Durmastrang non proprio per un viaggio di piacere. Spero che il suo "autismo musicale" e la vicinanza di Albus lo aiutino a sfangare questo viaggio. L'idea del pigiama party è stra azzeccata e mi sa tanto di gita scolastica. Insomma anche noi finivamo sempre per dormire tutti in una stanza, cercando di sfuggire alle ronde dei prof. Scorpius e Rose sono da morsi. Troppo perfetti insieme. Oddio quando Rosie gli dice "sono una ragazza, mica un forno" sono morta dal ridere. E comunque Aldebaran è un gran nome. Io da ragazzina ci volevo chiamare i miei futuri figli ahaha. Li volevo chiamare come i cavalli di Ben Hur, pensa te. Aldebaran, Antares e Rigel. Comunque sempre meglio di Cygnus. Adoro il tuo Scorpius è unico e inimitabile. Dulcis in fundus Lily. Povera cara ma sta congelando!!! Speriamo che tutte queste sofferenze portino a qualcosa. Vorrei fare un appunto sui controlli del treno. E meno male che c'erano i tiratori scelti. Secondo me sarebbe riuscito a salire pure un mangiamorte, sarebbe stato sufficiente che si travestisse da innocuo tassorosso. P.s Teddy all'inizio mi ha fatto troppo ridere. P.p.s ti adoro e attendo con ansia il prox capitolo.

09/11/11, ore 17:11

Ma povero Ted! Santi numi, che terremoti che devono essere stati quei ragazzi nella loro trasferta internazionale XD (beh, mi ricorda me al liceo o quando sono andata in Germania da sola X°D e penso qualsiasi studente alle prese con una trasferta XD). E quel fruscio mi pare di aver capito chi sia (ed avevo indovinato il motivo per cui i Famigli si fossero agitati).

E Tom ha tutta la mia comprensione, a trovarsi stretto in viaggio su un treno (io non sopporto nemmeno l'aereo a meno che non sia un 747 VUOTO) e ha tutta la mia stima per l'"autismo musicale". Salva la vita in viaggi impegnativi.

Povera Lily che mi sta morendo di freddo nel vagone! E Rose e Scorpius mi hanno fatto rotolare dal ridere mentre cercano di levarsi dal casino del pigiama party! (E uno zellino per i tuoi pensieri, ehh <3 frase meravigliosa). Il mio amore per Al aumenta in maniera esponenziale (in effetti ci assomigliamo un po', mi sento molto vicina ad Al in tutti i sensi, orientamenti, idee e prospettive, siamo pure due Serpeverde eheh).

Ad ogni modo aspetto con impazienza l'all goes wild chapter, darling! Great job as usual, inutile dirlo :D

06/11/11, ore 10:04

è la mia prima recensione alle tue storie, a dare un'occhiata veloce alle altre recensioni ce ne sono diverse come la mia.
che dirti, non avevo mai avuto la fortuna di incrociare le tue storie, e invece grazie a un suggerimento letto di furia su facebook ho cominciato e .. non ho più smesso, quasi 100 capitoli più extra letti quasi d'un fiato (vita reale permettendo!).
amo il mondo "parallelo" che sei riuscita a creare, mostrandoci il futuro dei personaggi che conosciamo bene e mettendo loro accanto personaggi del tutto nuovi tanto ben congegnati che sembrano far parte di quel mondo da sempre.
sono indiscutibilmente loro, Harry, Ron, Draco, e tutte le loro famiglie sono raccontate in maniera fantastica!
la mia scelta d aggettivi non è particolarmente brillante, però vorrei solo dirti che mi piace da morire la tua saga, l'intreccio che hai creato e come sai tenere viva la tensione della storia anche a lunghissimo termine.
sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo e capire che succede a tutte queste coppie di matti .. unica obiezione possibile, che però non mi appartiene veramente, è che i tuoi personaggi si "trovano" tutti, innamorandosi della persona che per quanto improbabile sia alla fine li ricambia sempre, come penso nella realtà purtroppo non accadrebbe. ma chi se ne frega, ecco, MI PIACE che stiano insieme ognuno con la sua anima gemella e continuino a combinare casini. nessuno di loro ha una "vita di coppia" da copertina, tutti sbagliano, si feriscono e poi cercano faticosamente di continuare a stare insieme, proprio come nella realtà.
è una bellissima storia e ormai fa parte a pieno titolo della mia libreria virtuale, da leggere e rileggere.
sappi che da ora in poi non perderò un aggiornamento, anche se non sono affatto una persona loquace che scrive molte recensioni: quando mi pare di aver poco da dire non dico nulla, ora volevo invece espreimerti tutto il mio apprezzamento!
alla prossima!
Giulia

06/11/11, ore 01:04

Cara Dira, forse dovrei evitare il cara visto che è la prima volta che ti recensisco, ma dopo avere letto praticamente tutto quello che hai postato su questo sito mi sembra di conoscerti... come una amica di penna...direbbe Lily . non posso mettermi qui ora a commentare tutto quello che mi è passato per la mente in in questi giorni di letture però posso dirti che sei stata una compagnia dolce emozionante e piacevole, e sebbene preferisca coppie più tradizionali non ho potuto che innamorarmi di Al/Tom e della loro dolcezza. Sebbene non veda l'ora di capitoli su Sy/Rosie per la quale mi sento particolarmente portata condividendo con lei anche il nomignolo...
Sei brava a scrivere e con il passare dei capitoli è aumentata la sicurezza in te stessa e la padronanza ne gestire le fila di vicende complesse e multisfaccettate. Sai gestire bene i dialoghi e le scene d'azione sono vivide e solo in pochi punti perdono di definizione, sempre però mantenendo una freschezza che le rende gradevoli. Per ultimo devo inviarti un messaggio della mia dolce metà...sai io sono negata per la musica...mi piace ascoltarla ma non mi ricordo un gruppo neanche a pagarlo (so che ora inorridirai...) mio marito al contrario penso che voglia arrivare a catalogare tutto ciò che è stato suonato da quando la prima pelle è stata tesa su un tronco cavo...ma sto divagando... l'altra sera gli parlavo di tè e della canzone proposta nel capitolo, una dei Porcupine tree. Li conosceva solo di nome e tu gli hai dato lo stimolo definitivo a a rimediare alla sua lacuna...li adora dice che hanno un che di ALIENO... penso che ripercorrerà tutto ciò che hai scritto per trovare altri spunti...

Ora ti saluto...se non mi sbaglio penso di doverti fare un in bocca al lupo...aspetto di leggere il prossimo capitolo...baci Rosebud

P.S. dalla camera da letto sento arrivare il suggerimento "...se le piacciono i Porcupine dille di ascoltare "The outer limits" dei Voivod ma solo quella perchè le altre sono più metal mentre quella è più affine" Spero che vi siate capiti voi perché io non ci campano un tubo! Buona notte.

30/10/11, ore 21:56

Posto qui la stessa recensione che ti ho lasciato su NA.
Mi scuso prima di tutto del clamoroso, imperdonabile, terribile, brutto, antipatico, ecc... ritardo nel recensire. Posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero. Sapevo che Lily aveva in mente qualcosa. Non sarebbe mai rimasta lì con le mani in mano, lasciando il nostro caro e ammutinato Sören solo con il suo destino, no. Ma d'altronde, è una Potter-Weasley presa dall'amore: cosa potevamo aspettarci? Apprezzo molto la scelta del piano: semplice, efficace e con il 90% di probabilità di essere sorpresa. Degno figlia di suo padre, insomma!

Sono stata felicissima di ritrovare James e Teddy. Mi erano mancati da morire, ecco. Mi mancano sempre da morire quando non compaiono... così come Al e Tom.
(Ti ho mai detto che possiedi quell'incredibile, rara e frustrante capacità di rendere i tuoi lettori soggetti a dipendenza? I tuoi personaggi diventano un pezzo fondamentale della vita di chi legge, come quelli dei migliori romanzi. Per questo ti adoro ancora di più!)
Okay, oggi sviolino di brutto, e dico anche cose slegate e prive di senso. Un senso ce l'hanno, ma mi confondo. Ecco. Basta ciarlare. Adoro questa dolcezza tipica di James e Teddy. Riscaldano il cuore, non so se mi spiego.
Mi è piaciuta moltissimo anche l'evoluzione, se così possiamo chiamarla, del rapporto fra Tom e Scorpius. E' come se il giovane Malfoy avesse messo un punto fermo, un paletto: "Dursley è una brava persona. Adesso sono del tutto sicuro di potermi fidare di lui". Mi è piaciuto anche molto il fatto di scegliere lo Specchio delle Brame come prova per il Tremaghi. Sono curiosa di vedere cosa ti inventerai! Non vedo l'ora di assistere all'analisi del cuore di Scorpius, e di scoprire cosa vede nello Specchio! Ho qualche idea, ma taccio ;)
La scena fra Rose e Lily è molto carina, l'imbarazzo di Rosie esilarante. L'episodio con Severus, poi... oddio, mi vengono le lacrime agli occhi. Ma mi piace tantissimo il fatto che sia proprio lui a metterle un'ulteriore pulce nell'orecchio!
Veniamo al nostro caro e ammutinato Sören. Sono dell'idea che il nostro Milo sarà un personaggio veramente fondamentale, e non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Come ho detto nella scorsa recensione, credo sarà lui a dare a Sören la spintarella necessaria a ribellarsi, ad ammutinarsi definitivamente... sai che ti dico? Leggere la tua storia è splendido. Leggerla sapendo che ci sarà un seguito è... indescrivibile. Sapere che non finirà tutto con AUL, che la fine cui passo passo ci stiamo avvicinando non è lontana. Ma, sai... i tuoi sono personaggi che restano dentro, nella pelle. Non vanno via. Questo mi consola, sai?
Grazie per questo meraviglioso capitolo, e perdonami se la mia recensione fa un po' pena.
Baci, Daph

26/10/11, ore 21:26

Negli ultimi due giorni ho riletto Dopplegaenger, arrivata al primo bacio di Al e Tom (<3) mi sono resa conto che non avevo letto questo aggiornamento ^^"
Duuuunque... Lily non è mai stata uno stinco di santo, il suo piano per andare a Durmstrang quindi non giunge proprio inaspettato. D'altra parte Harry avrebbe fatto lo stesso, per non parlare di James, che probabilmente lo farebbe ancora adesso, se non fosse per l'Accademia e per Lily stessa. La ammiro per questa sua forza di volontà e coraggio, ma allo stesso di tempo mi viene da insultarla per quanto è incosciente. Ma è una Potter ed è Grifondoro, ce l'ha nel sangue. C'è solamente da sperare che non si metta troppo nei guai una volta a Durmstrang, anche se più vado avanti a leggere e più me lo immagino come il castello della regina Malefica. Però chissà, forse il vedere cosa è disposta a fare Lily riuscirà a smuovere Soren un po' prima. Di certo Al si incazzerà come una bestia quando la scoprirà, supportato da Tom, ma anche da Rose e Scorpius. Oh, Al arrabbiato è sempre una meraviglia! Ma tornando a Lily, non ricordo bene cosa sa degli eventi dell'anno precedente. Mi pare che non sapesse dell'anima di Tom, ma che era stato rapito dal suo vero padre sì, giusto? E allora perché diamine non fa due più due e non collega questa cosa al sosia di Tom che ha visto nei pensieri di Soren? Ok, non è immischiata quanto Al, che collegherebbe immediatamente, ed è portata a non pensare troppo male di Soren, però... No, mi sa che sono io che vorrei vedere Al e Tom felici e contenti e al sicuro, con Hoheneim possibilmente morto, e spero in questi collegamenti. La chiacchierata con Piton è stata... interessante. Piton l'hai descritto meravigliosamente, in perfetta linea con il "buon" professore di Pozioni. Povero Piton, anche se quadro non dev'essere proprio bello per lui parlare con una Lily Potter. Figlia e nipote di due Potter mal sopportati, nipote dell'unica donna da lui mai amata. Il fatto che l'abbia avvisata di stare lontana da Soren è quanto di più simile alla preoccupazione, immagino. Con Harry non avrebbe detto neanche quello, immagino che gli avrebbe fatto scoprire da solo che Soren non era affatto una brava persona XD Di certo non gli avrebbe riferito l'argomento della conversazione. Ora Lily sa che non è parente di Piton da parte di madre, ma ha notato le somiglianze. Non che la parentela con Piton sia il centro della vicenda di Soren, ma già venire a capo di quello potrebbe farle capire che mente sulla sua reale identità.
Cambiando discorso, mi hai reso una personcina tanto felice con quel momento con Teddy e James <3<3 Ti prego, fammi questo piccolo spoiler: quanto saranno presenti nella terza parte? Io ho bisogno di Jamie ç.ç Anyway, la loro canzone è assolutamente meravigliosa. La sto ascoltando a ripetizione! Ed è perfettamente adatta al loro momento: è dolce e malinconica allo stesso tempo, proprio come quei due che si stanno salutando per tre mesi. Rileggendo Dopplegaenger ho ritrovato James superincavolato per la partenza di Teddy per la Francia, il suo Teddy che lo lasciava, e adesso è proprio Teddy quello più "restio" alla partenza. Certo, James non ha più tredici anni, ma la cosa è tanto bella lo stesso. Loro sono tanto belli u.u Sai che ho chiamato le mie piante grasse Jamie e Teddy? Essendo due cactus forse sarebbe stato meglio Rosie e Scorpius, ma Rose è il nome del ciclamino e Scorpius... Beh, è un nome improponibile. No, ma davvero, le tue storie mi fanno seriamente male. Comunque ho letto la parte James/Teddy più o meno con gli occhi a cuoricino, beandomi della gelosia di Teddy e di James in generale. Non sono in grado di fare commenti molto sensati, per cui, a meno che tu non voglia leggere una serie di commenti estremamente fangirlosi su questa coppia di cui mi hai fatto innamorare, passerò oltre. Ma comunque sono belli, ecco.
Soren, Soren... Mannaggia a me che anche in quel breve momento con Milo li ho shippati. Ormai vedo solo coppie slash anche dove tu stessa, autrice, magari non saresti mai andata a parare. L'het ormai non esiste più XD Cooomunque non ho ben capito, il medico vuole parlare con Soren tramite camino sicuro, giusto? E Soren immagino gli abbia chiesto delle informazioni circa la salute dello zio. Ma i maghi non hanno il segreto professionale? Comunque il fatto che abbia bisogno di un camino sicuro fa capire che Hohenheim ci tiene particolarmente a tener segrete le sue condizioni fisiche, o almeno è quello che ho dedotto io. Vedremo! Soren probabilmente non sa che a Lily era stato proibito il viaggio a Durmstrang, per cui immagino non sarà sorpreso di vederla, ma la reazione all'incontro mi incuriosisce lo stesso. Ah, ecco, ma Lily crede davvero che il Preside non la riporterà indietro?
Tom e Scorpius... Sai che non mi ricordavo minimamente dello specchio e del fazzoletto? Ci ho messo un attimo a ricollegare le cose! Gran momento anche quello, descrizione dello specchio a parte. Scorpius è un ottimo Campione e Tom un ottimo Assistente, sicuramente come coppia di lavoro andranno alla grande. Il fatto che Scorpius gli abbia detto che se la sarebbe cavata da solo, poi, è un gesto anche d'amico. Tom mi ha sorpreso per un attimo, devo dire, quando ha detto che lo avrebbe comunque aiutato. In effetti il ruolo da Assistente porta via tempo che potrebbe dedicare ad altro, ma forse è proprio una cosa d'orgoglio. Della serie "io sono inglese e di Hogwarts, con Durmstrang, regno di Hohenheim, non ho niente a che spartire" *voli di fantasia* Comunque, giusto per darti ulteriormente motivo per dubitare della mia sanità mentale, dopo il "per Hogwarts" di Tom mi è venuto in mente il "per Narnia" del Principe Caspian. Essendo Ben Barnes sia il principe Caspian che Soren ho avuto un attimo di confusione. E sono raffreddata, capiscimi, non sono del tutto lucida!
Prossimo capitolo Durmstrang? O forse il viaggio, in effetti mi incuriosisce il mezzo di trasporto per la Norvegia. Ma soprattutto mi incuriosisce la scuola, non vedo l'ora di leggere la tua descrizione! Non so se arriveranno a Beauxbatons, spero di sì, mi incuriosisce ancora di più.

23/10/11, ore 21:16

Ciao^^ ! Allora...beh,eccomi qua. sono tre giorni che leggo questa storia e mi sono letteralmente consumata gli occhi(con questa storia intendo partendo da Doppelgaenger),ma ne è assolutamente valsa la pena. è anche per questo che mi ritrovo a recensire,cosa piuttosto rara per me ^^ di solito semplicemente non scrivo nulla perchè non so cosa dire,ma la tua storia è assurda..cioè,è fantastica! ho iniziato a leggere senza sapere minimamente di cosa parlasse,cliccando solo sul link della storia,postato su fb,senza leggere nessuna trama o personaggi. e per fortuna,perchè non so se l avrei letta altrimenti. non avevo mai letto una storia di harry potter con la "nuova generazione" diciamo,perchè ho sempre pensato che non mi interessasse..se dovevo leggere qualcosa su hp preferivo molto di più leggere storie sugli attuali protagonisti...e questa,essendo la prima storia così che leggo,mi resterà sempre impressa adesso! cioè,james sarà sempre quello casinista innamorato di teddy per me,così come lily quella solo all apparenza superficiale,e rose e malfoy saranno sempre perfetti insieme,e albus sarà sempre adorabile ** perchè ormai me li sono immaginati così e me li ricorderò così. e in nessun universo futuro di hp,in qualche altra storia,potrò mai accettare la mancanza di tom.(è insopportabile ma non posso fare a meno di amarlo u.u) e ora anche di ren! insomma,mi ha legato alla tua storia. i personaggi che hai inventato si integrano benissimo con gli altri,e la storia che hai inventato è assolutamente stile harry potter..con i dettagli,casini vari,macchinazioni e tutto il resto.insomma,non è una storiella dove principalmente si parla di gente che si lascia,si mette insieme,si piace e stop. tutte le "coppie" sono assolutamente perfette e non si sono fatte troooppi capitoli di viaggi mentali prima di mettersi insieme.la mia coppia preferita cambia circa ogni 10 capitoli,ma va beh >.< all inizio erano albus e tom,anche da prima che stessero insieme ovviamente,poi james e teddy (e da un lato lo sono ancora,come da un lato amo albus e tom insieme,soprattutto perchè albus gli fa davvero bene) e adesso...beh,ovviamente tifo per soren e lily! e poi il clan Potter-Weasley è fantastico ^^ tra l altro anche tra le canzoni che citi,praticamente tutte quelle a cui ho fatto caso,le conosco e mi piacciono (ti ho amato definitivamente quando hai citato gli all time low. [conosci gli all time low! ** -io li adoro,piccola parentesi-]
uh,e quando hai citato queer as folk [anche se non c'è stato bisogno di vedere una nota per riconoscere la citazione ^^ lo so a memoria quel telefilm praticamente xD],e poi anche un tot di citazioni a inizio capitolo..insomma,mi piace come imposti i capitoli.)
perciò..beh,questa storia mi piace un sacco!!!e poi il modo in cui è scritta è decisamente fantastico,e lo so che sto ripetendo milioni di volte fantastico,ma è quello che penso >.< posso solo dirti che sei davvero bravaa!!!!
e che probabilmente dopo aver letto non so quanti -tipo 90- capitoli senza interruzioni,mi sentirò un pò male ad aspettare il prossimo..ma infondo anche se lo sembra non è un romanzo,quindi mi toccherà aspettare u.u ( e intanto mi leggo tutte le storie legate a questa che hai scritto :D )
beh,nulla...tutto qui,adoro la tua storia *w*
un bacio
_Sun

23/10/11, ore 18:40

Entrare nell'ultimo capitolo, convintissima di non averlo finito di leggere e rimanerci male perchè invece lo avevo già fatto. Rileggerlo di nuovo allora, per dispetto.
Ciao, Dira, qualche volta compaio anche io fra le recensioni. Non lo faccio spesso, è vero, ma come avevo già detto una volta, la gente può sempre migliorare ;) Beh, cosa dire per non essere ripetitiva, logorroica e banale? Tu non ti smentisci mai. I capitoli sono sempre perfetti, scritti in modo magistrale ed emozionanti, anche se è un capitolo di passaggio (come alcuni passati).
Il progetto di fuga di Lily non mi meraviglia affatto, quella ragazza è un vulcano e un pozzo di furbizia, speriamo che vada in porto perchè mi piacerebbe davvero tanto leggere un SorenLily's moment. Ogni capitolo che passa mi piacciono sempre di più, chi l'avrebbe mai detto? Ero partita che Lily non mi stava per niente simpatica, così come Soren lo trovavo boh, troppo impostato, troppo controllato e invece sotto sotto. Mi è piaciuto un botto la scena dello scorso capitolo (o forse erano due capitoli fa?) con Milo (personaggio che personalmente trovo davvero interessante. A quanto ho capito avrà spazio anche nella terza parte giusto? Terza parte: che parole meravigliose!). Se il mio studio di latino (fatto poco e male)  non mi inganna, Ad Umbra Lumen vuol dire Dall'ombra alla luce, che ho interpretato come un passaggio dal male al bene, un rendersi conto di sbagliare e poi rimediare. E se ho inteso bene, è Soren che farà questa 'scoperta' (e la sta già facendo un po', no?). Spero vivamente che la mia ipotesi sia giusta, dopo un certo capitolo (mi perdonerai, non ricordo quale sia) mi sta molto più a cuore, sarà perchè finalmente si era tolto la maschera di controllo e aveva mostrato (solo a noi lettrici mi sa) il suo lato fragile e umano.
Scorpius, porcapaletta, quanto mi era mancato! Un vero e proprio raggio di sole all'interno del capitolo. Adoro il modo in cui interagisce con Tom (e con tutti, soprattutto con la sua Rosie). E quel 'Per Hogwarts' di Tommyboy? Mi sono completamente sciolta. Mancava Al, spero in una sua apparizione molto, molto presto (approfitto per dirti che How to become a Healer è una meraviglia. Imperdibile!).
Infine Jamie e Teddy che, devo dire, li avevo dati per dispersi. Ma qualche volta ricompaiono e sono sempre carini da leggere, J strappa sempre un sorriso, anche in situazioni semi-serie.
E meno male che mi ero imposta di essere meno logorroica del solito. Beh, non penso dispiaccia, no? Ah, ho deciso: quando e se mi passerà la vergogna, farò qualche disegno sulla DG'Saga. No, tanto per fartelo sapere ;D
Well, mi sa che è meglio eclissarmi. Tanti saluti e baci,
turchese-

23/10/11, ore 17:44

Dopo questo assaggio di ciò che sta per succedere, come si fa a non volerne *ancora*???

Dunque, su Lily che cerca di partire nonostante il veto dei genitori, sarei stata pronta a scommetterci. Riesco quasi a immedesimarmi in lei, e vivere il senso di "giustezza" che ha seguire i propri sentimenti. Non importa quanto lunga sarà la punizione, non importa nemmeno il pericolo... se seguo il mio cuore ho *per forza* ragione. O no? Devo ammettere che non avendo più l'età di Lily, mi alleo con Gail nel definirla una cazzata... sebbene da perfida lettrice sia curiosissima di vedere cosa accadrà a Lily.
Bella anche la chiacchierata con Piton: a parte che lui è tratteggiato meravigliosamente, potevo quasi sentirlo parlare... beh ottima idea mettere qualche *incomprensibile* (per lei) pulce nell'orecchio della ragazza. Chissà se verrà a capo di qualcosa.

Thomas e Scorpius... è sempre un piacere vederli interagire. Sono rimasta spiazzata perché non ricordavo di aver mai sentito nominare (nel Potterverse) lo Specchio delle Brame... e in effetti poi mi son ricordata che è vero, non l'ho mai sentito nominare, perché l'ho letto in inglese dove era The Mirror of Erised. Ironico a dirsi, ho capito solo adesso cosa voleva dire *Erised*... demenza senile. Comunque, è un artefatto che mi ha sempre affascinato, e adesso sono curiosissima anche della seconda prova... e di cosa vedrà Sy nello specchio. (Però accidenti almeno una comparsata a Rosey Posey... ;))

Quanto a Sören, devo ammettere che vederlo allontanarsi dalla casa dello zio mi fa trarre un sospiro di sollievo. Ho apprezzato tantissimo la scorsa puntata, in cui il ragazzo comincia a prender coscienza, e non vedo l'ora che possa finalmente liberarsi dall'ombra che lo avvolge. Per ora l'allontanamento è solo fisico... ma spero che presto accadrà ben altro.

Che dire, una storia che sta volgendo in modo ottimamente congegnato verso l'atteso climax! Rinnovo i miei complimenti, in attesa della prossima puntata.

23/10/11, ore 12:25

Recensisco l'ultimo capitolo perchè sono pigra ....

Devo farti i miei complimenti perchè scrivi bene. Lontana perentela con la Rowling? ( no va beh scherzo)
Ma quindi Dom e Violet stanno insieme?

Adoro quella francese ribelle è un mito!!!

Meike Wollin si rivedrà a Dumstrang vero? ( spero di si)
Anche se vorrei sapere in casa potrebbe finire una volta a Hogwarts...

Cosa posso dire adoro la coppia Al e Tom, anche se una parte di me vorrebbe che Tom diventasse un mago oscuro.

Scusa se recensisco solo questo capitolo e se sono stata troppo breve.

il titolo è in latino? Non ho mai studiato latino in tutta la mia vita che cosa vuol dire?
( fugura di cacca perchè non so cosa vuol dire T_T)

Lo ribadisco è stupenda!

Posso fare una fanart sulla storia? *occhioni dolci*

21/10/11, ore 12:47

"Per Hogwarts" che teneri quei due insieme. Adoro Scorpius e mi era mancato, decisamente. Poi questo capitolo e' fantastico, insomma ci sono tutti Teddino e James, santo James oserei dire, dovrebbero fargli un monumento a sto ragazzo senza di lui il buon vecchio Ted sarebbe perso. E poi Rosie e Lily e Hugo e Al che coordina la partenza per Durmastrang, me lo immagino li ad impartire ordine a destra e a manca da buon piccolo Serpeverde. Ren e Milo. E poi dulcis in fundus Severus. Ahhhh Severus ogni volta che ricompare ho un tuffo al cuore, mi manca maledizione. Quando Lily dice che vorrebbe che fosse in vita "carne, ossa e cattivo carattere" mi sono venuti i brividi. Perché si, avrebbe davvero dovuto esserci qualcuno che combatteva per lui, come Lilian sta facendo per Ren. Sapevo che in un modo o nell'altro Lils sarebbe finita a Durmstrang e spero che il suo piano vado a buon fine, anche se per lei sarà decisamente rischioso buttarsi così nelle fauci della belva. Ma beh, per amore questo ed altro. Di a Lily che nessuno le crede più quando dice che Ren e' solo un suo grande amico eh.....Stracomplimenti come al solito. Ci vediamo al prossimo aggiornamento, che spero giunga il più celermente possibile.
A presto
E grazie per questa storia non te lo dico mai abbastanza. Grazie grazie e grazie.

P.s macchina mnemonica fantastica, idea super eccezionale, ti stimo ragazza.
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 12:54 pm)

20/10/11, ore 23:45

James e Teddy. Oh be'. Non dico altro. *patetici occhi a cuore*
Sapevo che Lily avrebbe trovato un modo per andare a Durmstrang. Se fosse rimasta ad Hogwarts mi chiedevo come avrebbe fatto ad infiltrarsi nel casino (a parte un rapimento e ho pregato in ottanta lingue perché non accadesse).
Un Piton verosimile. Credevo fosse impossibile trovarlo su EFP! :D
Grazie. Grazie DAVVERO.

Purtroppo dovrei essere a letto già da un quarto d'ora (Sì, mi sono data degli ORARI. Se non faccio altrimenti, morirò. Non credevo mi sarei ridotta a centellinare I MINUTI.), quindi sono costretta a tranciare qui la recensione, quando in realtà avrei altre cento cose da dirti (tipo: si accorgeranno che Lily non c'è! E che succederà? Ha un piano per risolvere questo problema? Aaaarg!).
Scappo a dormire. Gnagna.
Complimenti, come sempre!
Besos*

P.S. Gh, l'avevo capito che era lo Specchio delle Brame. Come sono brava. *stringe tra le mani il primo libro di HP*
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 11:48 pm)

20/10/11, ore 20:05

uhhhh bel capitolone!! =D
questa lily.. è propro come suo padre, non può fare a meno di cacciarsi nei guai.. e io che pensavo che il matto della famiglia fosse jamie XD
Progettare una fuga così però rivela anche un certo ingegno XD ma poi a hogwarts non si accorgeranno che non c'è? o ha un piano anche per quello ? sono proprio curiosa di vedere come va a finire, in genere ho dei sospetti ma ora non so proprio cosa pensare.. come si evolveranno gli eventi.. XD
le canzoni sono bellissime.. i the fray sono sempre adattissimi per questa storia =D
Anche Milo mi sembra un personaggio molto interessante .. e tornerà immagino?
Finalmente un po' di teddy/jamie.. era tanto che non li vedevamo insieme quei due =P teddy ce la farà senza james? anche se mi aspetto una sua visita .. anche se non potrebbe/dovrebbe sapere l'ubicazione della scuola sono certa che qualcosa si inventerà =P è un potter ! =D
ps. il contributo di piton in questo capitolo (stavo scrivento episodio =P) è stato molto gradito =D

20/10/11, ore 19:27

<3 Severus, così perfetto ed arcigno <3 perché lo adoro quell'uomo e la scena quando parla con Lily? Misteri della fede <3

E non basterebbe il mondo per esprimere il mio amore per Lily. Che ragazza, è un tornado! L'adoro, è semplicemente esplosiva, cocciuta: e col cavolo che se ne rimane ad Hogwarts XD brava ragazza, non ti accontentare, vai e fai di testa tua, se nessuno ti aiuta! :D

Anche se Durmstrang m'ispira quando una palude piena di coccodrilli ed una foresta piena di black mamba e cobra.

Che dire ragazza, mi piace davvero tanto questa storia <3 davvero davvero <3