Ab Umbra Lumen
di Dira_

05/09/10, ore 17:17

Che bello questo chap *-* sono contenta che Tom si sia finalmente ricongiunto alla sua famiglia.. o meglio, alle sue famiglie :) e ho apprezzato tanto Harry per il comportamento con Tom :) e ovviamente, ho AMATO l'arrivo di Al a casa Dursley e il loro non-dormire ahaha XD che bellini *-*
Il povero Teddy dev'esserci rimasto piuttosto male al fatto che sua nonna andrà a vivere con Narcissa.. la cosa in effetti fa venire i brividi pure a me, se devo essere sincera XD
Soren mi ha fatto pena :( nn so, il fatto che abbia detto "Io non ho mai sorriso così" mi ha fatto pensare a lui come una persona davvero sola ._. spero che il futuro incontro con Lily ( ♥ ) cambi le cose.. insomma, varie cose, ecco XD
Al prossimo aggiornamento cara ;)

05/09/10, ore 16:24

Bentornata!
Capitolo di transizione, confesso che non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia e di vedere finalmente le interazioni tra Soren e Lily.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Tom abbia deciso di andare prima dalla sua famiglia, prima nella sua vera casa.
Nonostante il clan Potter-Weasly sia in parte la sua famiglia, un luogo dove possa sentirsi accettato per quello che realmente è sente il bisogno di andare prima dai suoi genitori e i suoi fratelli.
Perfette anche le reazioni dei famigliari, soprattutto Dudley e Alicia, mi aspetto bei confronti nei prossimi capitoli.
Ovviamente sulla tenerezza di Tom e Al non ci sono commenti che bastino!
Tenero e struggente il momento dedicato a Teddy e alla nonna, dev'essere così difficile abituarsi all'idea che tutto il nostro mondo, le nostre certezze possono mutare da un momento all'altro e la nonna, si sa, è l'unico famigliare stretto di Teddy.
Anche se immagino sarà esilarante vederla vivere proprio con Narcissa!
D'ora in poi gli aggiornamenti torneranno al ritmo settimanale solito?
Alla prossima ;)

05/09/10, ore 10:35

Ti ho mai detto che ti adoro? Beh,solo un migliaio di volte da quando ho iniziato a leggere le tue ff. Ma come si fa a non ripetertelo ogni singola volta che pubblichi un nuovo capitolo? Ogni volta mi ripeto che questo è migliore di quello precedente...and so on. In questo capitolo c'è davvero un po' di tutto...da Tom che torna a casa (una mezza specie di"Torna a casa Tom" con svariate recriminazioni e sensi di colpa) al nostro Teddy-che effettivamente non si faceva vedere da un po'- spiazzato dalla notizia della nonna. Dromeda mi è sempre piaciuta come personaggio anche se l'ho scoperta più nelle ff che nel libro della Row. Nonostante le parole rivolte alla sorella penso che dentro di sè sia contenta di essersi ricongiunta con lei. E poi si sa...quando si diventa anziani si inizia a combattere contro la solitudine. Con Jamie che occupa ogni singolo momento della vita di Teddy è normale che rimanga sempre più sola in una casa piena di ricordi...forse scomodi,diciamo. La parte più bella è stata sicuramente quella che hai dedicato alla famiglia Dursley. Dudley ha reagito proprio come aspettavo...mentre Alicia proprio non mi aspettavo che sbottasse così O___o anche se a onor del vero ha ragione-sisi u__u. Che altro dirti...adoro i momenti Al/Tom *W* :3da quando hai scritto "Allora dormiamo?" in poi avevo un sorriso sornione che non finiva più :P Altra cosa... ho letto adesso grazie alle tue risposte alle recenzioni che Soren e Piton sono cugini di primo piano... what?:0 Ma lo sai che non lo sapevo? xD Comunque Soren non mi pare molto entusiasto di questo incarico...ma in seguito,chissà :D
aggiorna presto,un bacio
Trixina

05/09/10, ore 00:13

Io e Thomas abbiamo proprio gli stessi gusti musicali.Se non fosse di Albus,lo ruberei per me =D.
Amato queste scene famigliari,come al solito.Quella in casa Dursley era molto veritiera.E mi sento che mi prima di tornare ad Hogwarts Thomas avrà un colloquio un po' più impegnativo con Dudley.
Interessante l'idea di far convivere insieme le due sorelle Black.Mi è piaciuta molto come mossa.

04/09/10, ore 18:52

Capitolo intenso, di transizione, ma pursempre intenso..
adoro sempre di più come dipingi thomas e albus, anche se per essere, sono una coppia.. inconsueta :D. anche teddy e James mi piacciono molto, sono sempre più curiosa rispetto a Soren, Aspetto il prossimo capitolo presto.. :)
Herys..

04/09/10, ore 18:45

Mi vergogno. Ogni volta che vedo la tua storia in cima alle seguite, mi metto a saltellare come una demente: colpa tua *sguardo accusatore*

Comunque, inutile stare a cincischiare su quanto siano ADORABILI Tom e Albus perché rischierei di diventare ripetitiva. Però sì, sono adorabili.
Harry è HARRY fino in fondo accidenti. Non è il figo da paura in cui si trasforma in alcune fan-fiction, né l'imbranato coglione che è in altre ... è Harry.
Ho trovato meravigliosa TUTTA la scena del ritorno a casa, da quando si materializza con Harry nel vicolo, sino a quando il padrino scompare dopo essersi scambiato quel cenno indefinito con Dudley. Splendida, davvero.
Non so perché ma me l'aspettavo che la sorella di Tom non avrebbe reagito tanto bene xD chiamala intuizione o CULO mastodontico, fai un po' te ...

Detto ciò, un piccolo accenno a James e Teddy (Sono perfetti accidenti, perfetti!) e un grosso punto interrogativo riguardo alla reazione del secondo una volta appresa la notizia del trasferimento di Andromeda e della vendita della casa o.o ... aspetto il prossimo capitolo (come sempre, d'altronde. *sventola fedele la sua bandierina di fan di DiraReal*).

Ci tengo a farti sapere che Lily è probabilmente il mio personaggio preferito. Sul serio. La ADORO (so che in questo capitolo non parla e viene nominata solo un paio di volte, più la scena finale, ma ci tenevo a ribadirlo).

Per le segnalazioni, niun problema u.u
Le tastiere dei pc ci odiano tutti, devi saperlo.
Complimenti, alla prossima e ...
Besos♥
P.S. 'mazza che papiro che ho scritto °-°

04/09/10, ore 14:13

Con un incredibile ritardo ma ci sono!
Allora... ma che bel capitolo! Intenso, molto molto intenso.
Soren (come si fa la 'o' con i due puntini sopra??) mi ha incuriosito molto: sembra molto freddo ma sono convinta che dentro non lo sia poi così tanto. E incappando in Lily credo proprio che arriverà a sciogliersi, a lei non si può resistere...
Mi pare di aver capito che è parente di Piton da parte di madre... anche se non ho capito in che grado :S
Tenerissima Meike e mi fa pena piccina. Poi molto dolci quando anche Tom ed Al.
La parte con i saluti mi ha quasi fatto piangere...
Complimenti, complimenti davvero per questo capitolo magnifico... a cui ho lasciato una recensione orribile, perdonami ma sono un pò di fretta questa volta. A presto, Valentina.

31/08/10, ore 22:13

Ciaaaaooo! :) Allora, premetto che io ti seguo da un saaaacco di tempo, dall'inizio di Doppelgaenger (scritto giusto?? spero di sì!) però non mi ero ancora iscritta.. Quindi, eccomi qui! Niente, volevo dirti che scrivi veramente in una maniera straordinaria, e il personaggio di Tom è così reale che a volte, leggendo altre storie sulla new generation, mi stupisco che non sia presente anche lì! :) Mi piacciono molto Meike e Cordula.. ci saranno ancora nei prossimi capitoli? Beh, sono proprio felice di essere riuscita a recensirti, finalmente! Un bacio! Lu.

31/08/10, ore 17:25

Et voilà...finalmente ho deciso di palesarmi :) Ho seguito assiduamente Dopplegaenger da quando l'ho trovata per caso cercando una storia sulla next generation e adesso attendo con ansia e trepidazione ogni singolo capitolo di questa storia...e quindi alla fine mi è parso giusto lasciarti una recensione, giusto per farti sapere esplicitamente che adoro le tue storie :) In genere non sono solita lasciare recensioni, (sostanzialmente perchè sono una pigrona monumentale e mi fa molta fatica, anche se mi rendo perfettamente conto che per uno scrittore le recensioni sono come il pane) però entrambe le tue storie mi hanno colpita tantissimo. Adoro il tuo modo di scrivere, che è scorrevole, divertente e mi lascia letteralmente incollata allo schermo e adoro ogni tuo singolo personaggio (con una spiccata predilezione per Mastro Zabini e Loki Nott, che spero spunteranno nuovamente fuori a breve). Inoltre hai caratterizzato la next gen quasi come l'avevo immaginata io, e soprattutto mi hai risparmiato l'ennesimo Rose-regina-dei-grifoni e Scorpius-principe-delle-serpi che sembra essere diventato IL CLICHE'. Insomma...dovrei incensare ogni capitolo che hai scritto ma come ho detto prima la fatica è troppa e immensa...sappi comunque che continuerò a seguirti, anche se molto probabilmente continuerò a farlo silenziosamente :D (Sono una dannata lurker, lo so...hai tutto il diritto di odiarmi :) )

30/08/10, ore 21:58

ciao , ho praticamente divorato tutta la storia in una...notte?
sul serio mi sono imbattutta in doppelgaenger per caso , e all'inizio ero un pò titubante ma appena ho iniziato a leggere...volevo saltare sul letto per la gioia.
Questa storia è eccezionale ,ti è mai capitato di leggere qualcosa di così meravigliosamente giusto da pensare " questo è stato scritto per me"?
Quando ascolti una canzone terribilmente struggente e dolorosa da non riuscire a contenere l'euforia e così la riascolti e la riascolti ancora?
Bè se la risposta è no...hai la mia comprensione , io sono un pò folle.
E la tua storia mi piace alla follia , non solo l'ho retta in un soffio , ma l'ho riletta non so quante volte e alcuni passaggi li ho stampati nella mente per quanto belli.
Sul serio questa storia e straordinaria , non sei caduta nel banale , nello scontato o in una psicologia dei personaggi piatta. Tutto è vivo e meravigliosamente reale. Tom e Al sono..., guarda non saprei nemmeno dirtelo , sono incredibili. Ti dico solo che mi commuovono , sono dolorosamente belli assieme. Ti prego dimmi che ora andrà in salita la loro storia!! Mi nutro dei loro momenti pucciosi ed erotic!
Ah , complimenti per le citazioni musicali e letterarie.
In quello che è tra i miei capitoli preferiti citi anche una delle canzoni più belle degli smith! Ti adoro!
penso di aver farneticato abbastanza, ho gli occhietti a cuoricino per colpa tua! hai risvegliato il mio lato schifosamente romantico e...ti ringrazio! Tutta colpa degli occhioni di Al e di Tom!
aggiorni tra un pò vero?? ciaoo

29/08/10, ore 12:52

Chiedo umilmente venia per la mia assenza ma sono giustificata,signora maestra (xD): il computer si era rotto indi per cui non potevo leggere e andare su EFP-disgrazia,terribile disgrazia. Ad ogni modo sono tornata e mi accingo a recensire subito non uno ma ben due capitoli di AU. Partiamo dall' ultimo (perchè è quello che ricordo di più xD). Se hai letto ciò che ho scritto nel tuo funclub su facebook (in cui tralaltro ho creato molte discussioni-me ne vanto,sisi)avevo predetto che a Soren sarebbe stato affidato il compito di legarsi con Lilian,poichè è vista come l'anello debole della famiglia-maschilisi v_____v. La personalità di Soren mi piace molto,anche se è tutta da sviluppare :D Passando ad altro il quinto ed il sesto capitolo mi sono piaciuti molto perchè hai dato un degno saluto a Meike e Cordula. adoro la freschezza (si può dire???) di Meike ma sopratutto come affronta la sessualità di Ian/Tom. Grazie a dio c'è Al,che ha promesso alla bimba di rivedersi in America. Al mi sa tanto di "donna della coppia" xD ma io lo adoro,sisi *W* Bellissima la sfuriata di Ginny in puro stile Weasley...anche se non ha la lungimiranza di Harry per certe cose capisco la sua apprensione materna! Che altro dirti? Ci sono troppe cose ma non me ne viene in mente una..la mia mente è troppo affollata!
A presto
Trixina

28/08/10, ore 20:02

Sono mancata per un bel po', lo ammetto, ma non puoi immaginare la mia gioia quando ho visto che c'erano ben tre nuovi e meravigliosi capitoli ad attendermi!
Sono senza parole, sono capitoli veramente bellissimi.
E tu scrivi in maniera eccezionale, davvero!
Scusa se non mi dilungo, ma ho un impegno e quindi ti devo salutare...
Lo prometto, al proccimo capitolo commenterò in maniera più precisa!
Marzia

26/08/10, ore 18:06

ok è ufficiale sei la mia scrittrice preferita!! sia questa storia che doppelgaenger sono semplicemente DIVINE! sto sempre incollata a queste storie e le rileggo di continuo sempre in attesa di un nuovo capitolo! non vedo l'ora di vedere soren alle prese con lily ;)

25/08/10, ore 14:24

Wewewe!bhe che dire...povera Lily...ci si mette anche lei, ora?
Sarebbe bello se Soren si innamorasse di lei, però...bhe aspetto il seguito, sto morendo dalla voglia!baci baci a presto

25/08/10, ore 14:14

Oh, che bello...ma mi dispiace molto per Meike.
In effetti, credo che quel cancello nasconda qualcosa...altro che castello con principe azzurro.
Lo scopriremo, vero?
Arriva Soren?ah che bello, finalmente lo conosco!baci baci