Ab Umbra Lumen
di Dira_

19/09/10, ore 10:16

innanzitutto in bocca al lupo, in culo alla balena e in groppa al riccio per l'esame!
devo dire che già normalmente anelo ogni tuo capitolo come se fosse oro, ora che ho un ginocchio rotto e sono immobilizzata a casa ogni capitolo è come acqua nel deserto!!!!
le coppie iniziano a interagire tra loro, mi piace prende un senso di realtà con la consueta paura dei protagonisti che non sanno cosa dire, se possono dire, fare battute. è un campo minato, soprattutto quando le coppie sono seminparentate, che prima o poi capita a tutti, scorpius poi non le manda a dire ahahahah (mica aspetto poo come una ragazzina innamorata).
ok il torneo è alle porte, Scorpius si propone, mandando nel pieno panico rose. Jamie verrà spedito a fare la guardia al torneo per evitare degli incidenti con relative sue incursioni nella camera di teddy. soren sarà il campione di Dumstrang e farà di tutto per intortare con Lily. Lily, che finalmente entra a pieno titolo nella storia, non la facevo così all'oscuro di quello era successo me la immaginavo più sveglia. ma soprattutto il campione di Boux-Baton sara maschio o femmina??? e soprattutto che ruolo avrano Al e Tom, che siano completamente tagliati fuori dal torneo non ci crede nessuno, che il nome di uno dei due venga inserito nel calice contro la loro volontà è scontato, quindi che faranno questi due per tutto l'anno??? mmmmmm
domanda, l'ultimo torneo l'ha vinto harry, allora perchè rose dice di non sapere neanche un nome di chi ha vinto il torneo? va bene che la morte di cedric ha fatto passare tutto in secondo piano però diamo a cesare quel che è di cesare.
e zia Dromeda che va al Manor??? qui gatta ci cova, i Malfoy avranno più spazio e potrebbero passare dal lato buono della forza..ops...magia?? mmmmmm
teddy e Jamie che vanno a vivere assieme, scena madre del natale a casa lupin-potter ahahahahahah
ok la smetto di scrivere fregnacce, attenta ti sono scappati un 3-4 errori di battitura e di grammatica (articolo in più).
al prossimo capitolo

19/09/10, ore 09:23

Mi dispiace tanto per i sogni di gloria di Scorpius, ma non credo che riuscirà ad entrare nel Tremaghi XD Ma facciamolo illudere ancora un altro pochino.
E a tal proposito, non vedo l'ora di vedere le tre prove! ;)
"Quel gran figlio di un lupo mannaro" qui non ti posso dire quanto ho riso, complimenti!
Il prossimo passo di Teddy e Jamie, dopo la convivenza, sarà in matrimonio. Così sarà anche la volta buona che Harry ci lascia le penne sul serio! Perchè, sempre, dove non è arrivato Voldy-Voldy ci arriva James Sirius Potter XD
Spero che questo processo finisca presto perchè già è antipatico di suo Tom, con quest'ansia è ancora peggio! Mamma mia..
Però devo farti i complimenti per aver creato il suo personaggio che si discosta tantissimo dagli altri. E'...particolare, ecco! Che poi non mi stia simpatico è secondario, non li reggo quelli come lui, e non so come faccia Al a sopportarlo.
Sperando di venire a sapere cosa sta facendo il mio amato Scorpius, ti saluto!
Agathe

18/09/10, ore 21:06

Adoro Lily, sul serio. Sei riuscita a farmi amare questo personaggio, vantatene xD

- Comunque trovo che James e Teddy siano deliziosi e l'idea di Jamie di andare a vivere con Teddy ... beh xD povero professore! Tornado-James dentro casa 24 ore su 24. Non sarà facile.
- Tom e Al sono Tom e Al e questo è quanto. Questo processo agita anche me @.@ Non so perché, ma è come se dovesse andare tutto storto!
- Rose e Scorpius sono perfetti. E anche io voglio regalato un Cactus ç.ç (metaforicamente parlando)

Ovviamente mi sono letteralmente BEVUTA questo capitolo, come sempre.
Sei bravissima.
Besos♥

P.S. Stavo rileggendo la storia (tanto per informarti del mio grado di dipendenza: mi sono riletta TUTTO Doppelganger xD) quando mi sono accorta del tuo messaggio iniziale che, presa dall'entusiasmo di un tuo nuovo capitolo, mi era sfuggito xD. Chiedo venia!
Spero che l'esame sia andato bene. Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/09/2010 - 01:09 am)

18/09/10, ore 17:59

Ehilà!
Certo che tu mi stupisci sempre...insomma, dove trovi tutte queste fantastiche idee?
Sei davvero un fenomeno e scrivi stupendamente.
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
James è sempre il solito! Certo che se andasse ad abitare con Teddy sarebbe davvero un bel colpo!
Tome e Albus sono così tremendamente....wow!
Non ci sono altre parole.
Finalmente la data dell'udienza...speriamo vada tutto per il meglio.
Bene, posso ufficialmente dire che questa recensione fa veramente schifo, ma non ho saputo fare di meglio.
Al prossimo capitolo!
Marzia

12/09/10, ore 18:05

no ma ti sembra giusto lasciarmi così?????? xD
voglio sapere che succedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fai morire dalle risate ogni volta!!! adoro come scrivi... giuro mi sento nella storia....sono sicura di aver sentito dei sassolini alla mia finestra prima =)
ma scorpius e rose???? non li nomini più??? =( lo so che ora non c'entravano niente visto che ti sei concentrata su al e tom... ma non vedo l'ora di sapere come la prende ron...hahahaha la sua adorata primogenita con l'erede dei malfoy... xD
ti pregooooooooooooo nel prossimo capitolo ce li fai ritrovare????
continua così.... ^_^ a prestoooooo

11/09/10, ore 00:15

ok, voglio vederre se adori le mie recensioni anche adesso che sto recensendo entro il limite massimo consentito.
volevo trovare un po' di tempo e serenità per scrivere qualcosa di sensato ma dovrai accontentarti di questo perchè davvero l'anatomia mi toglie le forze. arrivo la sera e penso solo a dormire... scusa.
continuo a non condividere pienamente meike e il suo rapporto con l'omosessualità del suo quasi primo amore ma la accetto sempre nell'ottica di una catatterizzazione fedele dei magnifici personaggi che hai creato :)
bellissima la citazione. e ancor più bello il fatto che fosse il preludio dell'incontro tra tom e la sua vera famiglia.
mi rendo conto che tante volte faccio "richieste" un po' atipiche (come l'incontro tra harry e cordula e quello appena citato) e ogni volta mi stupisci perchè, sono sicura, avevi già in mente di dedicare loro un piccolo ventaglio all'interno della storia, a prescindere dal mio desiderio. e questo mi fa capire che pensi davvero a tutto. è fantastico. non esiste solo l'intreccio, non ci sono solo i momenti romantici che addolciscono il cuoricino di noi lettrici facendoci sospirare. c'è la vita, e se non quella vera, quantomeno realistica. non ci sono salti, voli pindarci. c'è tutta la calma della quotidianità, della bellezza di ogni istante, anche il più insignificante (apparentemente) vissuto in pienezza.
bellissima la canzone dei Coldplay e non perchè è piaciuta anche a(l mio amato) Al :).
davvero... battute a parte trovi sempre le canzoni giuste a coronare una scena di per sè stupenda!
certo devo ancora abituarmi a immaginare quei due rotolare sotto le coperte. ok che ho visto tutte le stagioni di queer as folk (ah cosa non si fa per amore di un attore) e mi sono pure piaciute... però Al è Al, ed è il mio tenero pulcino/ orsacchiotto. non me lo puoi smaliziare così!!! (dai che scherzo. sei davvero molto delicata nel trattare questo argomento, almeno con loro ... ma james è di un altro pianeta e teddy he il gene animalesco del licantropo)!!!!
a proposito di Teddy. davvero non capisco quale sia la necessità che Andromeda si trasferisca dalla sorella. naturalmente, dopo aver seguito con amore Doppelgaenger mi sono resa conto che non lasci nulla al caso. aimè, un nuovo tassello si aggiunge alla composizione finale del mosaico e io non riesco a capire nemmeno di che colore sia (meno metaforicamente, non ho capito un'emerita mazza del perchè le due "megere" abbiano deciso di condividere lo stesso tetto).
infine una nota a parte merita Soren... è davvero peggio, molto peggio di come lo immaginavo: brava!!! non importa che tu abbia scelto un attore col faccino pulito per dargli un volto. non importano tutte le crisi isteriche di noi lettrici già entusiaste di un personaggio del tutto in fieri. lo stai rendendo querllo che è, la versione tedesca di un aspirante mangiamorte (forse un po' Severus da ragazzo). stai creando un terreno ben comcimato su cui far crescere e sviluppare un personagio tutto fa scoprire :)
sarà bello vederlo cambiare in meglio (o almeno è quello che spero perchè ancora sono fissata con la mia idea che possa innamorarsi di lily).
per questo e altro, molto altro, al prossimo aggiornamento.
scusa ancora per il commento "streuso".
lavori in corso. non garantisco niente di meglio fino al superamento dell'esame ;)
altovoltaggio

10/09/10, ore 00:08

Soren devo dire che in questo capitolo mi è un po antipatico. mentre prima ero sull'onda, ok fa queste cose perchè costretto a lui non gli interessa bla bla bla, da ora invece lo vedo più falso più subdolo. impressione mia come al solito. ormai dovresti aver capito che sono parecchio strana.
Mi è piaciuto molto come si è svolto il ritorno a casa di Tom, come i vari componenti della famiglia si comportano e reagiscono. è un caso che le done di casa siano più aperte e più comprensive verso il mondo magico rispetto a Vern e Duddley? piace che hai "abbinato" a Duddley una persona intelligente e senza la puzza sotto il naso, crea un apertura su tutto. e qui mi immagino sempre il natale a casa potter con i dursley e le dovute reazioni. (prima o poi mi sa che mi decido e provo a scrivere qualcosina sul genere).
mi spiace che Lily verrà completamente presa in giro per buona parte del libro, nel precedente ha avuto un ruolo marginale e in questo che la si conoscerà appieno verrà ingannata si dall'inizio, cavolicchio.
Al e Tom fantastici, Al poi è meraviglioso.
e iniziamo a rispettare le regole, va bene Tom!! ahahahahahah bellissima
ok finito per questa recensione.
ps: ma fiore di cactus?

09/09/10, ore 21:23

ovviamente un altro capitolo sublime!! non vedo l'ora che si torni ad hogwarts per scoprire cosa accadrà fra soren e lily! hai lasciato piuttosto in disparte malfoy (che francamente mi fanno IMPAZZIRE...a proposito adoro l'idea di far andare andromeda a vivere da narcissa) ma ben presto scorpius e rose potranno finalmente incontrarsi...è strano che mi piaccia questa storia, sono di solito molto avversa alle storie d'amore gay che sono per lo più volgari, ma la storia di ted e james e soprattuto quella di tom e al, è raccontata così bene e con così poca volgarità che la trovo gradevole e non poco...complimenti, davvero!

08/09/10, ore 14:34

Ehii! Sono finalmente tornata dalle vacanze e una delle primissime cose che ho fatto è stata venire qua a leggere tutto quello che mi ero persa... Uaa, sono pazza di questa fanfiction. Sul serio. E' fantastica. Sei fantastica.
Tom sta risalendo a razzo la classifica dei miei personaggi preferiti, mi sembra di capirlo un sacco di più di quanto lo capissi in Doppelgaenger. Mi piace tantissimo quando si mette a riflettere - e mi sembra che lo faccia sempre più spesso, no? - sulla personalità di Voldemort, perchè è come se riconoscesse che, sebbene condividano la stessa anima o parte di essa, lui si trova comunque in codizione di poter scegliere di non seguire il cammino dell'altro. Trovo stupenda questa cosa, e spero che non sia solo una mia immensa fantasia :))
Al è sempre Al, e gli voglio troppo bene, come a Teddy d'altronde (e ancora di più da quando ho letto che non sopporta la gente che litiga e che è felice in funzione della felicità altrui)
Aha, sapevo che l'amico di penna di Lily c'entrava in qualche modo ;) e giusto per dire quanto sono folle, ho cercato di ricostruire l'albero genealogico di Soren...
Quello che mi fa davvero apprezzare la tua storia (in realtà è solo l'ennesima voce di una lunghissima lista) è che, a mio parere, è costruita soprattutto attorno alle mentalità e al carattere dei personaggi, che sono perfetti dal primo all'ultimo. Ancora e ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi!

07/09/10, ore 09:53

Tom è troppo appassionante! Con quei pensieri ogni tanto un po' voldemorteschi, subito smentiti dalla parte umana di lui... awww.
Ma comunque il personaggio che mi sta piacendo di più è sempre Soren. Tanto si innamorerà di Lily. Insomma, deve. Sennò vengo io e gli do un Filtro d'Amore XD

06/09/10, ore 18:51

Non puoi nemmeno immaginare che gioia quando ho visto che avevi aggiornato, e niente è meglio di questo dopo il primo -di una lunga serie- giorno di scuola.
Davvero, scrivi in una maniera fantastica, tanto che i personaggi sembrano veri.
E per di più...bhè, qua si parlà di Tome e Al!
Insomma, come non si portebbe amare questo capitolo?

Mi incoriusisce sempre di più Soren, chissà non so perché ma mi ispira particolarmente questo personaggio.

E James e Ted!
Sono così tremendamente perfetti insieme!

Aspetto il prossimo capitolo!
Ah, dimenticavo! Visto che questa volta ho commentato im maniera decente?
Bhè...quasi!
Marzia

06/09/10, ore 18:38

Mi piace!
Mi piace tutto e sempre di più.. certo mi manca sempre Malfoy, ma questo è perchè sono una deviata Malfoy-family dipendente.
Non c'è nulla da dire! La reazione della famiglia di Tom è sacrosanta, una sculacciata ci sarebbe potuta anche stare, ma sarà compito di Albie dargliela, quando riuscirà a non diventar color pomodoro maturo XD
Quanto mi piacciono i tuoi personaggi, te l'ho già detto?? :D

05/09/10, ore 20:25

Che tenerezza, Tom che torna a casa.. Riuscirà prima o poi a esprimere quello che prova per la sua famiglia? Spero di sì.. Questo Sören mi incuriosisce davvero, chissà cosa ci combina! E chissà se è cattivo come lo zio! :) Allora aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio! Lu.

05/09/10, ore 19:40

Tom è a casa! :D :D
Un po' mi dispice: mi ero affezionata a Cordula e Meike... (*sniff*) Ma questo non vuol dire che non ci saranno più, giusto? In fondo la bambina va a Durmstrang, senza contare che casa loro non è lontana dal castello che infesta i sogni di Tom...
Ammetto di non averci pensato molto, ma era ovvio che la famiglia babbana di Tom avesse sofferto molto, e che la riconciliazione potesse essere difficile. Ma comunque questo non mi preoccupa troppo: uno Tom o lo odia o gli vuole bene e lo apprezza nonostante i suoi difetti. La sua famiglia non può non perdonarlo, anche se ci vorrà del tempo e se ci saranno urla e porte sbattute.
Quindi la canzone è adattissima ^^
Non vedo l'ora di saperne di pù su Soren!!
A presto :)

05/09/10, ore 18:53

Che bello il nuovo capitolo!! lo attendevo con un ansia assurda che dire, sono morta dal ridere leggendo pensieri di Tom " Vedessi come ci siamo stretti l'ultima volta" ahahahah oddio che stronzetto :D però è la veritààà...che cuccioli che sono li adoro!! Poi quando Al riconosce i coldplay nel cd, ma io li amo! é assurdamente tenero il modo in cui al dimostra il proprio amore a Tom , anche Tom però ha il modo tutto suo di dimostrarglielo Ad esempio sono rimasta molto colpita quando dice che si butta sul letto assumendo una posizione scomoda perchè cosi Al gli si può rannicchiare contro. Io sono rimasta così..*_* ma quanto si amano? Il modo di amare di Tom forse è più nascosto , più impercettibile, devi decifrare i gesti.
Mi aspettavo una bella ramanzina dal signor Dusdley ma mi ha sorpreso, forse cova dentro ancora tutta la paura. Harry è stato grandioso , spero Ginny l'abbia perdonato :P!
Che dire anche di Teddy e Jamie, mi fanno morire assieme! la nonna fa benissimo a bacchettare teddy sisi. Mi dispiace solo che voglia vendere la casa , mi sembra un pò ingiusto. perchè non la lascia a Teddy?
Come sempre sei bravissima!