Ab Umbra Lumen
di Dira_

05/05/11, ore 15:27

Ciao! Che bello essere la prima a recensire! Comincio subito.
Per prima cosa è interessante l'idea del debito di vita (o meglio, debito di anima) di Sören con Lily. Finalmente il suo senso di colpa nei suoi confronti prende concretezza, e verso di lei sente un altro dovere oltre a quello stabilito dallo zio. Credo che sia una sorta di punto di svolta nel loro rapporto e, ovviamente, per quanto riguarda la persona a cui Sören deve la propria lealtà (che credo valga parecchio). Sembra strano detto così, ma secondo me se Sören fosse stato ad Hogwarts non sarebbe di certo stato smistato a Serpeverde. E' leale verso le persone sbagliate perchè è stato educato così, ma il mio parere è che nel profondo sia un Grifondoro (correggimi se sbaglio!).
Adattissime le due citazioni: mi sono piaciute molto entrambe e riflettono lo stato d'animo di Sören alla perfezione.
Anche Il dialogo con il ritratto di Silente è molto interessante. Un ottimo spunto ed un'idea geniale: il fatto che Silente gli faccia da coscienza e consigliere è davvero una trovata originale. Mi piace anche il fatto che in questo modo compare la presenza di Silente che, lo ammetto, nelle fic sulla nuova generazione mi manca sempre parecchio. Credo che con la sua ricomparsa hai avuto una buona idea su un modo in cui Sören possa capire meglio sé stesso: una sorta di agente introspettivo, non so se mi spiego. Appropriata anche  la faccenda della parentela con Piton: ho come la sensazione che da questo fatto nascerà qualcosa di fondamentale per la storia.
Passiamo adesso ad Albus e Tom. Per prima cosa è carino il fatto che Al non riesca dimenarsi troppo perchè è infortunato, e che Tom si innervosisca per via della cravatta: qualcosa che non riesce a fare alla perfezione, per lui deve essere una vera scocciatura. Simpatico anche il fatto di dover andare in Sala Grande per recepire i pettegolezzi: da molto quest'atmosfera di continui gossip e pettegolezzi che è una caratteristica importante di Hogwarts (e di quasi tutte le scuole non troppo grandi).
Prima di essere nominato fidanzatino svenevole dell’anno. Mi ha fatto letteralmente ammazzare dalle risate: immaginare Tom come fidanzatino svenevole è esilarante. Mi immaginavo lui e la sua espressione seria con un mazzo di fiori e la scatola di cioccolatini a forma di cuore. Un'immagine troppo bella secondo me.
Forse ha ragione Lily… forse gli altri esseri umani non sono così tremendi.
Sono solo noiosi.
Anche questo mi ha fatto morire dal ridere, e la prima parte della frase mi sembra un ulteriore segno di maturazione da parte di Tom. Invece il fatto che finga con sé stesso di aver aiutato Lily solamente perchè avrebbe provocato un incidente interscolastico rappresenta una sorta di passo indietro, mette in evidenza che ha fatto qualche passo verso la maturazione, ma gliene mancano ancora un bel po'.  Naturalmente, anche se non lo ammette, in verità l'ha fatto per Lily (e per recepire osservazioni, da bravo Serpeverde).
Sono troppo felice che finalmente stia chiarendo con Michel: mi mancava molto la sua presenza, e anche quella di Loki. Geniale il fatto che abbia un flirt con Mael: mi ha colto di sorpresa, ero convinta che il biondino fosse cotto di Dominique! A quanto pare il mio intuito mi ha tradita -.-
C’è di che rallegrarsene. Un giorno potresti anche diventare un bambino vero.  Splendida.
Mi è piaciuto anche il pezzo Jamie/Teddy. Teddy gelosissimo è veramente troppo tenero, e Lionel è forte. Amo James come sempre: ottima l'immagine del salotto da festaiolo doc con i resti della festa della sera prima (bottiglie di birra eccetera). Da proprio all'immagine della casa un'aria di Sex, Drug and Rock 'N Roll molto alla James. Carina la questione del magiare bagnoschiuma. James è sempre James (io = occhi a cuoricino).
Mi sono mancati Rose e Scorpius, la tensione fa soffrire. Ma devo ammettere che hai avuto un'ottima idea a tenerci in sospeso e farci attendere il prossimo capitolo per sapere qualcosa!
Bravissima come sempre.
Baci, Daphne.

02/05/11, ore 19:10

Le cose si fanno interessanti!! Che farà Soren quando si sveglierà? picchierà Poliakoff? Io lo spero, Lily doveva prenderlo a badilate!!!
Ma passiamo a Al e Tom, ma quanto sono carini insieme! Tom però si fa troppi filmini mentali, dovrebbe essere più rilassato, anche se in quelle condizioni non sarebbe facile, magari se Madama Chips facesse una botte di distillato di pace tutto si sistemerebbe, già tutti in cerchio abbracciati a fumare il calumè della pace, escluso Poliakoff che proprio non riesco a digerirlo. Finalmente Rose c'è l'ha fatta ALLELUIA! Ok ora lo deve dire al padre e ai coniugi Malfoy, anche se la madre sembra ben disponibile. Già mi immagino la scena i due padri bacchetta alla mano che urlano all'altro di avergli traviato la discendenza!Che bei momenti di famiglia! Ci vediamo al prossimo capitolo!!

01/05/11, ore 19:45

Ma perchè non c'è la mia recensione? Ho letto questo capitolo appena è uscito! oO
Uhm, forse ero in ritardo e l'ho compilata nella mia mente.
Bah.
Ad ogni modo... i MIEI RoseeScorpius! -no, adesso, a parte gli scherzi, uscendo un attimo dall'argomento, io odio pensare che qualcuno ami questa storia quanto la amo io! E' la mia long preferita di sempre, Tom è il mmmio personaggio preferito di sempre! Però un sacco di gente la pensa così. Quindi Dira vai, scrivi scrivi scrivi perchè un talento come il tuo su EFP non lo si vede per niente spesso, e ti meriti davvero che la gente lo scopra! Momento d'affetto verso la mia fanwriter preferita <3.
Bon, eravamo rimaste a Rose e Scorpius! Li ho trovati bellissimi e umani, soprattutto Rose, sarà per solidarietà femminile, ma mi è dispiaciuto tanto vederla così disperata!
Ed è tornato il mio Tom! Ahah, quanto me la ridevo quando ho letto della sua gelosia per Al! :P Ma povero Michel, dopotutto, è quello che ha sofferto di più...
Ciao cara, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Un bacio,
Lu.
(che recensione strana)
OCCACCHIO MI STAVO DIMENTICANDO!
1- Rose l'ha detto a Hermione! Era ora, dio mio!! :D
2- Kirill è un... bleah.
Scappo o verrò avadakedavrizzata!
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 07:49 pm)

30/04/11, ore 19:22

finalmente riesco a riprendere in mano questa storia , e rileggerla tutto d'un fiatte  a commentarla come si deve! come è possibile che il mio folle amore per Thomas  sia statao soppiantato da un incredibile voglia di prenderlo a martellate. Odio le scenate di gelosia , odio la gelosia , odio quando qualcuno mette il broncio da gelosia. Cioè il mio pulcino  Al che sta  tutto piccolo paralizzato nel suo lettino  bisognoso di coccole e sesso gli sorride cmq felice e quello che Tom riesce a pensare è di spezzare le ditina  a Zabini , che a causa sua sto rivalutando? Mah , Tom mi delude un pò....ma la sua  possessvità maniacale è sempre stata così accentuata o è peggiorata?
Cmq adoro momenti lui ed Harry , quando torna a sentirsi un bimbo coglioncello e immaturo , e adoroil modo in cui Harry  si prende cura di lui.   Piccolo dubbio, ma harry non ha nemmeno un piccolo sospetto? Andiamo è palese!! Credo che perfino Ron ci possa arrivare! Ah , adoro anche iti di Tom su Ron.  Ah c'è un piccolo errore  ( chiamami pure scassacazzo)  quando dici che Al ha sensibilità solo alla faccia e alle dita delle mani.Cioè se come ho capito , è paralizzato dal petto in giù , quindi tutta la parte del tronco e delle braccia , è impossibile che abbia sensibilità alle mani. Forse le può muovere se il veleno paralizzante non è arrivato fin lì , ma cmq non ne ha sensibilità !
Passiamo al resto del capitolo Rose e scorpius ,  i miei etero preferiti. Tutto sommato mi aspettavo una sofferenza più lunga e insomma non credevo che rose avesse questa botta di coraggio e di vita , ne che scorpius fosse così dolce anche in questo caso. Mi hai fatto morire quando hai paragonato lord malfoy a un avvoltoio , è azzeccatissimo!!  Infino soren e lilly . Non sono una grande fan di soren  , ma il fatto che lui e  la sua virilità siano  andati in panico perchè la dolce fanciulla lilly li ha salvati da un dissennatore , bè me l'ha reso più sopportabile. E ok un infanzia traumatizzata può giocare a suo favore. Credo di averti inondato abbastanza di chiacchiere , questa ff è sempre più un capolavoro e aspetto un nuovo albbie-puccioso capitolo!

30/04/11, ore 12:33

Uhhh ci piace questo capitolo *-* (l'ho letto giovedì mattina ma ovviamente arrivo tardi a recensire xD)
Aluor, Tom è un cretino, come gli ha espressamente detto Al xD puoi essere geloso fin che vuoi, ma almeno informati sulla situazione prima di quasi-saltare alla gola del povero Michel xDD infatti Al gli ha dato una bella strigliata xD poi OVVIAMENTE arriva Harry ad interrompere il momento baci&coccole perchè sennò mica stiamo bene D: tu sia dannato, Potter D:
La scena tra Rose e Scorpius mi è piaciuta davvero tanto *-* intanto, thumbs up per la mamma di Malfoy Junior ** poi ovviamente si capisce benissimo che quei due si amano alla follia,e per fortuna Rosie l'ha detto a sua mamma.. un peso in meno! Giustamente Scorpius decide di tornarsene a casa, dopo tutto quello che ha passato negli ultimi mesi un periodo di riposo non può che fargli bene.. basta che non sia un periodo troppo lungo ç.ç non vorrei mai che i timori di Rose alla fine diventassero realtà e lui decidesse di mollarla D: nono non può succedere, sono fatti l'uno per l'altra u.u e poi se li facessi mollare, probabilmente rischieresti il linciaggio da tutte noi HAHAHA xD

Arriviamo alla meravigliosa LILY <3 amo sempre più questo personaggio ogni capitolo che passa *-* tutti gli scambi di battute tra lei e tom sono sempre uno sbellicarsi dalle risate xD la scena in cui 'affrontano' Poliakoff poi è EPICA. ho avuto lo stesso pensiero di Lily quando Tom lei si è parato davanti.. Sexy, decisamente. E terribilmente Al-Sessuale (cit.). Ma vabbè, mica si può avere tutto dalla vita D:
Kirill lo prenderei per la zucca e gliela farei sbattere contro il muro finchè non si disintegra D: e con lui Magister. Odio pensare che Soren lavori con e per gente così .__. nonostante sappia che è il mondo in cui è cresciuto, spero tanto che apra gli occhi e capisca sta dalla parte sbagliata, completamente ._. e poi l'effetto che Lily sta avendo su di lui è piuttosto notevole.. inoltre gli ha salvato la vita! Ahhh voglio proprio vedere cosa succede nel prossimo capitolo *-*
Comunque prevedo grossi disastri a breve. Non so perchè.
Alla prossima, bravissima come sempre!
Un bacione,

Laura

30/04/11, ore 11:38

Tu sai quello che ho provato io leggendo, vero? E' inutile che io te lo dica. Cazzarola! Mi sono sentita Rose per tutta quella discussione e ho sofferto come un cane, o come lei. Però Malfoy è un ragazzo d'oro, con un padre stupido e ingombrante, che non si può lasciar sfuggire. Anche se tuo padre è quella pseudo forma di vita mono-neuronale chiamata Ronald Bilius Weasley, alias la Donnolla. Questi padri sono un fardello pesantissimo ma menomale che ci sono le madri ad avere un po' di cervello e a controbilanciare la situazione.
La scenetta tra Tom-Michel-Albie è stata fenomenale! XD Quel misantropo coglione in versione irrazionale è una delle scene da registrare per tramandare ai posteri!

Sperando in una pausa del mio amatissimo Sy non troppo lunga -che comunque spero di poter leggere- ti aspetto per la prossima puntata di insulti a Waesl *__*

29/04/11, ore 20:14

Oh, madonna santa, come è bello Tom con Albus *_* Vabbè, però il momento che mi ha colpito di più è quello di Rose, perchè per la prima volta, lei si è scomposta un po', ed è diventata un po' meno freddina XD
Vabbè, questo capitolo ci voleva dopo un po' di fiato sospeso, brava grande, :D
Vado di fretta, vado a cena, anche perchè non vedo l'ora di dormire, non ne posso più del matrimonio di sti principi di Britannia O:
BaciBaci Herys

29/04/11, ore 16:19

Ti giuro che la parte in Scorpius e Rose si parlano mi ha spezzato il cuore. Probabilmente mi avrebbe fatto meno male se lui avesse urlato e sbraitato (cosa che non mi spiego, sarà una mia perversione). Giuro che ero quasi in lacrime T_T

Poliakoff lo odio. Odio i cattivi arrampicatori sociali è.é...

Al e Tom sono straordinari e sinceramente spero in un rappacificamento tra Tommy e Michael... per quanto possa essere impossibile xD

Lily la amo, ma questo lo sai xD è il mio personaggio preferito in assoluto. Ho riso a crepapelle nella parte in cui Tom tira fuori la bacchetta e la difende da quel verme di Poliakoff.
Il suo: Mmm, sexy. è stato da OSCAR. E io ho rimpianto che Tom fosse Albus-sessuale T____T
Ragazzo sexy interessato all'altra sponda, arg! Ma vabé, ne sono felice perché sono Tom e Al ** e lo saranno sempre. Meravigliosi, sul serio.

Soren(no, dovrei salire su, copiare il nome e incollarlo... O.o scherzi?) mi fa davvero tanta tenerezza. Ad un primo acchito può sembrare simile a Tom, ma in realtà sono ad universi di distanza '-'

Mi è piaciuto un sacco il punzecchiamento tra Lily e Tom, quello a proposito dell'essere stupidi a far finta di essere stupidi e sulla PRESUNTA misantropia di Tom xD

Questa recensione è immensa e se non avessi un maledettissimo disegno per mio cugino da concludere entro il 10 Maggio (ahah, l'ho cominciato l'anno scorso =w=... e l'ho ripreso l'altro ieri. Gh. Sì, mi odia.) scriverei ancora un trilione di cose, di conseguenza mi violento e smetto di sproloquiare.
Complimenti, come sempre: straordinaria, non smetterò mai di dirlo/scriverlo/strillarlo.
Besos*

P.S. Rose l'ha detto ad Hermione! *O* aaaaaah!... ok, sparisco.

28/04/11, ore 22:46

PERCHE' esattamente non ti ho più sotto tiro? ç___ç Certo, l'hai pubblicato adesso questo capitolo! Che tristezza la parte di Scorpius e Rose, mi hai fatto scendere più di qualche lacrimuccia. Per la pausa, sì, ma perché io soffro di fronte ai personaggi sfiniti, distrutti, svuotati, spremuti fino all'ultima goccia. E Scorpius è sempre stato il mio pupillo, per la sua tendenza a non voler pesare sugli altri, a fingersi spensierato. Vederlo, anzi leggerlo, così faceva quasi male anche a me. Perché non è questo che si merita e non riesco a colpevolizzare neanche Rose perché in fondo non è altro che una ragazzina timorosa di perdere l'appoggio della sua famiglia; è giustificata, no? Ti prego, l'hai promesso che Scorpius si sarebbe ripreso. Non farlo soffrire troppo ç____ç

28/04/11, ore 22:18

ohhhhh Tom e Al *___* oddio pensavo che harry li avrebbe scoperti!! ma mi pare di capire che neanche sospetti ( non è molto sveglio per queste cose) ihihi che teneri!! poi adoro Tom geloso! XD Lily si è dimostrata più intelligente di quanto non voglia faccia credere e la coppia Tom/lily la vedo bene ( in termini di amicizia/complicità ovviamente ) =D
una curiosità , ma Il nome Dira da dove lo hai preso?

28/04/11, ore 18:52

Posso tornare ad espirare,finalmente!
Dopo tutti gli avvenimenti che si erano verificati nei capitoli scorsi questo è stato più leggero, pur essendo presenti passaggi importanti. Io lo definirei di transizione, infatti tutte le varie coppiette si trovano in una situazione di stallo e non si sa con certezza come si svilupperanno gli eventi. Tuttavia, Rose e Scorpius mi preoccupano maggiormente rispetto tutti gli altri, poiché già dallo scorso capitolo la loro relazione era entrata in declino dopo le esitazioni della rossa.
Questo capitolo comunque si è dimostrato rivelatore. Scorpius è rimasto veramente ferito dal comportamento della fidanzata e, benché la ami profondamente, non riesce a giustificare il tentennamento e l’indecisione precedenti: se Rose, anziché indugiare, avesse direttamente agito, la situazione sarebbe diversa. D’altro canto io non biasimo la reazione di Sy, anzi, ritengo che la pausa che vuole intraprendere sia giustificabile, dal momento che è super stressato e non capisce più nulla. Ha perso quel sottile equilibrio che si era instaurato tra lui e Rose e non ha la forza né la voglia per cercare altri punti di riferimento perché è arrivato a un punto di rottura, dopo tutto.
Rose intanto ha incominciato ad aprire gli occhi soltanto nel momento in cui si è ritrovata in una situazione talmente delicata da poter perdere l’amato Scorpius, tuttavia penso che questa condizione possa soltanto aiutarla a crescere e a maturare la propria forza interiore. D’altronde lei è pur sempre una Grifondoro, e racchiude dentro di sé il coraggio. Eppure il problema è che ancora non è riuscita ancora a manifestarlo e a sentire proprio quel calore capace di infuocare ogni fibra del corpo e sempre capace di farti agire prima di pensare.
Non riesco a non apprezzare quell’orsacchiotto malefico di Al e quel testone di Tom. Li adoro incommensurabilmente! La scenetta intima che ci hai propinato non rasenta lo sdolcinato, tuttavia non è essente quel tono romantico che caratterizza Al né il tono sarcastico che contraddistingue Tom. Sono complementari, non c’è niente da fare, mi chiedo però quando anche Harry e tutti gli altri adulti si renderanno conto che quel che li lega non è una semplice amicizia, bensì un legame molto più solido e maturo.
Arriviamo all’ultima parte.
Dunque, penso che la parte finale meriti maggiormente attenzioni, dal momento che nella mia testa si è accesso un campanello d’allarme dopo aver letto del dialogo tra Poliakoff e il Magister. Quello che desta le mie preoccupazioni è l’ambizione di Pokiakoff, che si evince soprattutto dal sua dialogo con il capo. Conseguire il potere o comunque una situazione privilegiata è un traguardo che egli non intende rinunciare e nella sua testa bacata gli ostacoli che gli ostruiscono la strada al successo sono Soren e Lily. Per Soren mi sembra ovvio, cito pure la piccola Lily perché dopo l’alterco che hanno avuto e l’insolenza dimostrata dalla ragazzina, mi insospettisce il suo comportamento, essendo a mio parere una mente perversamente maligna ed essendo fondamentalmente un citrullo. Temo per l’ incolumità di tutti i personaggi, effettivamente.
Mi ha invece divertito moltissimo l’allenza, seppur provvisoria, di Lily e Tom nei confronti di quel cerebroleso. L’arguzia e l’ironia di Lily hanno colpito anche Tom, che in un certo senso biasima il suo comportamento frivolo e superficiale, considerando stupido e puerile il suo modo di comportarsi. Dopotutto Lily ha soltanto quindici anni e rimane un po’ idiota nella sua intelligenza XD
Tuttavia non si possono negare le buone qualità che la caratterizzano, come la solarità, l’empatia, la disponibilità e la determinazione. Lei e Tom sono un po’ agli antipodi, ma quando si uniscono per diventare complici sono spassosi e mi piacerebbe veder di nuovo questa ‘coalizione’ di opposti.
Allora, questo aggiornamento tempestivo mi è piaciuto veramente molto e ha dato una panoramica abbastanza chiara della situazione, sebbene ancora vi siano alcune incognite da scoprire. Il capitolo l’ho adorato e ho apprezzato in particolar modo l’umorismo sottile della parte finale!^^.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!^^
Bacioni!
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 06:54 pm)

28/04/11, ore 18:30

Ciao! Come al solito il capitolo è bellissimo, coinvolgente, ben scritto e tutto il resto. Veniamo al dunque. La situazione intricata di inizio capitolo si scioglie poco alla volta, pezzo per pezzo (per quanto riguarda tutti i personaggi), fino a giungere ad un equilibrio, una situazione quasi rilassata: se non fosse per il colpo di scena finale, che fa nascere nuovi dubbi: che cosa combinerà Poliakoff? Come sempre riesci a chiarire i dubbi e a riagganciare i pezzi dei capitoli precedenti, salvo poi porne di nuovi: in questo modo stuzzichi la curiosità dei lettori e li coinvolgi ancora più di quanto già fanno le tue meravigliose parole! Aggiungi un nuovo pezzo al puzzle della tua storia, riprendendo fili lasciati in sospeso è creando altri grovigli da sciogliere. Sei molto brava a gestire tutti questi "fili", come un abile burattinaio con i suoi burattini. Ti volevo chiedere: delinei in precedenza tutta la trama delle tue storie o la fai evolvere mano mano? Perchè hai sempre un incredibile coerenza e non ti contraddici mai! Mi piace anche il fatto che curi ogni dettaglio: ti informi e fai ricerche, sui luoghi ad esempio.
Mi è piaciuto molto l'andamento dei pensieri di Tom e Albus prima e dentro l'infermieria. La situazione che si evolve attraverso le loro impressioni e i dialoghi (adoro i tuoi dialoghi) è stata strutturata alla perfezione. Resa benissimo la gelosia di Tom nei confronti di Michel e anche il suo vago (molto vago!) senso di colpa per aver pensato male. Spero che finalmente quei due chiariranno! Adorabile la scena di Tom e Albus dietro alla tendina con Harry che sbuca all'improvviso!
Rose e Scorpius: ho versato calde lacrime. Ottima la "confessione", per così dire, di Rose con Hermione. Anche la reazione di Hermione è stata molto credibile e coerente con il personaggio. L'ansia di Rose che cerca di raggiungere Scorpius rende partecipi, specialmente in questa frase: Ma perché Scorpius lasciato stare tendeva ad intestardirsi nelle sue posizioni. Una degna sintesi di buona parte del carattere del ragazzo, oltretutto (ti ho già detto che lo adoro?). Ben fatto il momento con la famiglia Malfoy al completo, mi piace la presa di posizione di Astoria nei confronti di Draco: credo che lei e Rose potranno formare una bella alleanza in futuro. Ottima la rappresentazione di Scorpius come "eroe stanco", la sua vitalità, energia e allegria smorzate e rese fiacche dal dolore fisico (e non solo fisico). Splendido il dialogo fra i due ragazzi: molto dolce e malinconico e soprattutto non banale! Il dolore di Rose è chiaro e percepibile, così come la rabbia e la sofferenza di Scorpius. Mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo: solo una pausa! Anche se l'ansia resta, certo. Ho sofferto dentro assieme a Rose quando ho letto questa frase: Forse perché stai usando il condizionale. Forse perché non le hai fatte, queste cose. Altro pezzo meraviglioso:
Era ferito, era arrabbiato. Ma sembrava che non funzionasse granché bene di fronte alla sua principessa in lacrime.

“Cosa vuol dire pausa? Il significato.” Le chiese invece.

“Intervallo… sospensione momentanea di un fenomeno.” Replicò perché era prima della classe nell’anima. Tirò su con il naso, lanciandogli un’occhiata confusa. “Perché?”

“Perché noi siamo quel fenomeno. E per quanto mi riguarda, non siamo destinati a finire.”
Questo mi ha commosso oltre ogni dire.
Carina l'indignazione di Lily perchè nessuno viene a trovare Sören, bella anche la riflessione su di lui mentre dorme. Molto carina la questione del mettersi comoda, molto alla Lily: mi ha fatto sorridere. C’è bisogno di una seconda occhiata, caro il mio Ren. Ma vali davvero la pena. Questa frase potrebbe anche avere un significato psicologico, non so se mi spiego. Perchè Sören in fondo merita davvero :) Non è sveglio, eppure si è accorto che me ne stavo andando… Quante diavolo di volte l’hanno abbandonato perché abbia un riflesso così? Lily è come sempre intuitiva riguardo la psicologia altrui: ma da una legimante naturale, che ci potevamo aspettare? Adorabile lo scambio di battute con Tom:
“Sei piuttosto stupida a far finta di essere stupida.”

“E tu a far finta di essere un misantropo quando in realtà ti piace un sacco di gente.”
L'ho adorato! Merita molto anche l'intervento anti-Poliakoff di entrambi. Povero Poliakoff: talmente tardo che, temo, se gli verranno assegnati incarichi importanti rischia di fare male a parecchie più persone del necessario! Ma d'altronde personaggi sgradevoli sono indispensabili alle buone storie :)
Forse mi sono dilungata troppo! Complimenti ancora.
Baci, Daphne.

(Recensione modificata il 28/04/2011 - 06:32 pm)

28/04/11, ore 17:43

FANTASTICO! Non ho altre parole per descriverlo! E sei stata velocissima e io per questo credo di amarti follemente!
Al e Tom sono bellissimi come sempre e a me veniva da piangere!!Si ok, forse Tom ha esagerato.. Per caspita la sfiga vuole che quando non c'è lui a proteggere Al quest'ultimo finisce nei guai e PROPRIO MIKE lo trova e lo salva.
Rose e Sy... Oddio non so che dire spero vada tutto bene e che questa pausa finisca presto perchè non posso pensare a Rose senza Scorp e a Scorp senza Rose. Lei ha anche detto a Hermione che stanno insieme! Si è sbilanciata parecchio! E poi è da comprendere.. Cavolo non puoi chiederle di scegliere in una situazione del genere... Pensa se l'avesse fatto lei a lui.. Alla reazione di Draco.. Bah. Fortuna che si amano ancora tanto! <3
Che dolce quando le dice che non è una cosa che deve finire presto (o cose simili)!!
Soren Lili.. Boh quel tipo mi sta molto sul cavolo! Ma Poliakoff ancora di più!Lily è stata bravissima con quello schiaffo! Speriamo che Tom con la sua innata intelligenza capisca tutto!! Comunque... troppo sexy Tom in mezzo a Lily e Poliakoff con la maglietta dei Pink Floyd! La prima cosa che deve accadere nel prossimo capitolo è il racconto di Lily ad Al di quella scena... Ahahah.
Che succede nel prossimo capitolo? Capitolo di raccordo? Io voglio un'altra Al e Tom e una Jamie Teddy!! Moooolto trascurati!!
I miei più sentiti complimenti! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 05:51 pm)

28/04/11, ore 17:26

Piccolo, insolente, viscido Poliakoff!
Ogni volta che parla il mio livello di sopportazione si abbassa. Credo che oggi abbia direttamente raggiunto lo zero (e ne vado fiera, ad essere sicnera xD).
Capisco che voglia gongolare per il suo "ruolo importante", ma alla fine secondo me ci lascerà le penne. Insomma, rimane sempre e soltanto un ingranaggio del sistema - cosa che il Magister gli ricorda prontamente (yuhu!)
Rose e Scorpius. Scorpius e Rose. Mi è piaciuto l'atteggiamento di Sy in questo capitolo: ha bisogno di una pausa, lontano dal caos e dal circo di Hogwarts, e ovviamente Draco è ben felice di accontentarlo. Molto bella l'idea che Astoria conosca il nome della fidanzata di suo figlio. Dimostra quanto Scorpius tenga a Rose, e che lui il passo l'ha fatto da tempo. Rosie.. Beh Rosie è stata sciocca, quasi vigliacca, ma alla fine un po' di stupidità dal padre dovrà averla presa, no?
Il loro pezzo è stato bello anche perché non è stta una cosa strappa-lacrime stile romanzi rosa (come specifica Sy - quanto amo quel ragazzo), ma una scena assolutamente verosimile. Complimenti!
Tom, povero, messo in punizione con Ron. Ho riso troppo! Però traspare un certo livello di indifferenza tra i due, a mio parere, forse dato dal fatto che hanno due caratteri completamente diversi. Ron si è stufato di sentire Tom chiedere di Al e mette una buona parola per lasciarlo andare. Molto Ron, direi xD
Questo ci collega ad Al. Il tenero, svampito e perspicace Al, colui che si fa tenere una mano sulla gamba (ma conoscendo Zabini, perché non più su?) da Michael sucitando la gelosia di Tom. In realtà, quelle mute dimostrazioni di gelosia secondo me gli piacciono. E' come se lo facesse apposta! Meno male che fanno sempre pace, quei due. Sono così belli <3
Harry arriva sempre nei momenti meno opportuni, e Albus ci ricama sopra i suoi sadici piani nei confronti del suo ragazzo. Quando si decideranno a dirlo agli adulti? Secondo me Harry ne sarebbe contento, avendo una reazione completamente diversa da quella per Jamie. Non so, contesto diverso, diversa reazione. In questo caso, Tom avrebbe finalmente trovato qualcuno di adatto a lui - per il momento, però, Harry è il solito ingenuo (o finge ingenuità).
Lily, sia lodata questa ragazza, ha schiaffeggiato Poliakoff. GRAZIE.
Ho apprezzato molto la parte con lei e Tom insieme, perché lui, anche se non lo ammetterebbe mai, penso tenga davvero a lei. Anche se è una scapestrata, frivola e vivace ragazzina che si fa sempre gli affari suoi. Diciamo pure che ogni tanto lei è perversa, nella sua allegria.
E, cosa molto importante, Tom ha capito che lei fa finta di essere stupida. Che gran osservatore! Ammetto che mi piacerebbe trovare più spazio per questi due, magari anche con Al, in modo da formare un simpatico trio. Ci sarebbe da ridere.
Mi piace questo aggiornamento tempestivo ** Ma non ti metto fretta, per il prosismo capitolo aspetterò anche un mese u.u
Alla prossima, quindi!
B.

28/04/11, ore 17:25

ti adoro!!! sei una grande... amo il tuo modo di scrivere... sembri proprio una vera scrittrice!!! se mai pubblicherai qualcosa di serio sappi cha hai già una compratrice!!!! capitolo favoloso come al solito pieno di colpi di scena e mancamenti (per il mio povero cuore sia chiaro) xD al prossimo capitolo... lo aspetto con ansia un bacione
Silver