Ab Umbra Lumen
di Dira_

13/07/11, ore 03:07

Gli occhiali di Scorpius sono un coltello rigirate nella piaga ç___ç Colpa mia e di questioni amorose, ovviamente^^ Allora, tu sei un genio. Tutto fila, tutto torna sempre, e il fatto che tu scriva di capitolo in capitolo (non sbaglio, vero?) rende ancora tutto più strabiliante. Io amo questa storia, perché mi fa sorridere, innervosire, inveire, commuovere, divertire, e mi fa sentire un'adolescente (cosa che in verità sono) emozionata e col cuore che si libra tipo un palloncino. Vorrei vivere in una storia, sai? In questo momento poi scambierei la mia vita anche con quella super-incasinata di Tom XD Ad ogni modo, Fanny che illumina Albus sulla natura di Soren è il colpo di genio^^ un tocco da maestro. Sei formidabile!

11/07/11, ore 13:24

E' delizioso trovare i tuoi aggiornamenti. Ho di recente riletto Doppelgaenger, e ho notato un'altra qualità rara che hai in comune con la nostra amata, idolatrata, adorata, divina, fantastica JK. Te semini con apparente nonchalance nelle tue storie numerosi indizi, che inizialmente sembrano avere scarsa importanza ma che poi si rivelano fondamentali. Sono sicura che, alla fine della saga (perchè è una saga a tutti gli effetti! Ti considero praticamente canon) tutti i nodi verranno al pettine, tutti i pezzi mancanti andranno al loro posto, ogni cosa si aggiusterà, tutto si chiarirà, e... Insomma, credo di aver reso il concetto. Adesso parliamo del capitolo. Sören sembra essere giunto ad uno stato di equilibrio con sé stesso. E' consapevole di provare qualcosa per Lily, anche se non ha ancora avuto il coraggio di dare un nome ai propri sentimenti. Sembra essere passivo, in attesa inconsapevole di un evento che stravolga la parziale e temporanea calma che si è creata. La quiete prima della tempesta! Qualcosa ribolle nel vulcano: noi e Sören stiamo solamente attendendo che esploda. Adesso... Il dialogo con Piton. Severus è perfettamente disegnato sul personaggio della Rowling. Si è comportato con coerenza. Bravissima, burattinaia! I tuoi burattini sono sempre più traboccanti dell'umanita che JK mette in ogni gesto dei suoi.
Sören si era umettato le labbra, ignorando la frecciatina. Lily gli aveva pur detto che non era una persona piacevole.
Ma non pensavo fosse un uomo che parla solo tramite sarcasmo.

Questa l'ho adorata.
E' molto da Severus chiudersi a riccio di fronte all'indiscrezione di Sören, e si tratta di un'aspetto della personalità che i nostri due Prince hanno in comune. Mi ha fatto ridere la biografia della Skeeter, e Radescu mi sta molto simpatico. Diciamo che lo considero un po' l'Anti-Poliakoff, ecco! Il dialogo fra Harry e Tom mi è piaciuto molto. L'ho messo a confronto con quello di Doppelgaenger in cui litigano: nella differenza delle reazioni di Tom è chiaro quanto sia cresciuto. La cosa mi ha in un certo qual modo commossa. La sofferenza di Meike l'ho sentita palpabile: so cosa significa trovarsi male in una scuola, e spero che si troverà in futuro ad Hogwarts come mi trovo io nella scuola in cui sto ora. Cioè benissimo! Mi chiedo cosa combinerà Tom per farla restare in Inghilterra. La lettera di Cordula mi è piaciuta molto: a tono con il carattere del personaggio!
Assentì quieto, lisciando le frange della sciarpa verde-argento. Erano tremendamente attorcigliate… e quella era una macchia di cioccolato?
Fantastico. Ho preso quella di Al.

Dico solo: che tenerezza. Li adoro questi due!
Mi ha colpito la questione dell'eccessivo dimagrimento di Meike. E', come dire, un'elemento che rende la sua sofferenza e il suo disagio ancora più umana e realistica. E naturalmente, come ho detto, palpabile. Mi è venuta una rabbia! Povera bambina, come si sono permessi...
Adesso passiamo a Rose e Scorpius! Mi si è riscaldato il cuore nel leggere di loro, e immagino che tu l'abbia fatto apposta. La cosa buffa è che gli occhiali che lei regala a lui sono assolutamente identici a quelli che mi sono appena comprata. Gli stessi! Guarda le coincidenze. Il dono di Scorpius è splendido. Romantico, originale e spiritoso, proprio come lui! Chissà se quella di Scorpius è stata una mossa intelligente. Spero (e, onestamente, credo) di sì. Dopo aver parlato con Al, spero per Rose che sia saltata in un camino per raggiungere il padre ovunque sia e costringerlo ad ascoltarla. Altrimenti posso prendere in considerazione l'idea di affatturarla. Ho gradito l'inserimento della chiacchierata fra Albus e Sören. Mi è sembrata opportuna e gradevole. Soprattutto perchè Al si è reso conto che lui tiene davvero a Lily, ma allo stesso tempo ha qualche dubbio sull'onestà di Sören. Il quale però non è malvagio, quindi non mi spiego perchè sia stato terrorizzato da Fanny. Si chiarirà tutto in seguito, ne sono certa!
per quanto riguarda la chiacchierata fra Teddy e Neville... Beh! Posso solo dire: grande Nev! Devo dire però che Jamie mi è mancato, in questo capitolo. Ho bisogno della mia dose di James Potter!
Complimenti come sempre, bel capitolo!
Baci, Daphne.

11/07/11, ore 10:46

Hai ragione...è mastodontico XD Sembrava non finisse più-non che la cosa mi dispiaccia,ecco :D Sinceramente la scena della discussione tra Ren e Snape mi ha deluso... tutto qui? Ren è abbastanza focoso,sotto quella scorza dura U.U Si che Snape bisogna prenderlo in un certo modo però...
Poi sta diventando troppo paranoico-come il nostro Tom,dopotutto. Buon sangue non mente ^^
Radescu sembra l'unico dumstranghiano che si dovrebbe salvare dall' ira funesta di Tom...peccato sia solo una comparsa (o forse no?) :/
Bellisimo-e inquietante- il motto di Dumstrang... "Durmstrang über alles"   mi ricorda molto il terzo Reich D: Domanda tanto per...ma la Skeeter ancora campa? No perchè già aveva la sua bella età quando Potter senior andava a scuola...avrà finito di far danni,si?
Meike è  troppo piccia *^* Davvero mi fa troppo tenerezza e come Tom vorrei dare fuoco a quella maledetta scuola. Come si fa a non amarla? Ah a proposito...ci fai vedere il suo vestito per il ballo? :) Sono curiosissima.
Cordula non la facevo così volgare... me la ricordavo pungente,ma non tanto da chiamare Tom stronzetto XD
Altra domanda (si sono in vena di domande):com'è il fiore di cactus? Non è che in giro trovi il ciondolo di Rose? Ormai ci fai vedere tutto... :P
Scorpius è un idiota. IO  non mi fiderei mai di Violet...anche perchè pur essendo dell' altra sponda non conosce per niente Rosie-tutta-d'un-pezzo. E quella che ci sta rimettendo di più adesso è lei >.< Anche se devo ammetterlo...è così terribilemente fluffy nel suo stadio terminale ^^ XD
Al e Ren andrebbero d'accordo... prevedo che una volta passato dalla parte giusta Ren e il Potter andranno d'accordo ;D Troppo bello quando Al dice "Siamo prede" XD Non riuscivo a respirare dal ridere D:
La parte con Teddy mi ha innervosito troppo... Ted si deve sbrigare o lo prendo a testate. Come si fa a non volere una capra come Jam? :D Questi tassorosso così impauriti dal mondo...-sospirone.
Io scappo. :*
Trixina

11/07/11, ore 07:48

Ovviamente, quel tamarro di Raggio di Sole non poteva che avere un paio di Rayban. Ho riso diverse volte, ma con le lacrime quando ha detto che li avrebbe indossati al Ballo: è un tamarro magico! XD
E' anche un deficiente perché ascolta ancora i consigli di Piggie torturandosi, torturandola, torturandoci. Il Raggio di Sole fan club sta pensando ad una missione punitiva per dare finalmente una lezione a quella testa di rapa di Ronald.
Quando Albie racconterà la scena del canto della fenice non oso immaginare quante pippe mentali si farà Tom: "Hai visto, è come dico io, è cattivo!". Odio dargli ragione u.u
Teddy si è deciso: alleluia! Come è tardo lui, nessun mai! E' un vecchio inside che solo adesso sta scoprendo la giovinezza.
Sempre in attesa dello "scontro finale" con quell'idiota di Ron, ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

P.s: quando vedrò la seconda parte dei Doni e ci sarà l'epilogo con Scorpius, lo collegherò a Raggio di Sole e aspetterò qualche battuta cretina delle sue *__*

10/07/11, ore 23:27

CHe capitolo stupendo!!! Finalmente è toranta Meike!! mi piace un sacco come personaggio e il rapporto che ha con tom è fantastico =) l'unica a qui lui permetta di abbracciarlo in quel modo XD è stata una scena dolcissima quella del loro incontro *_*
Sono impazziente di scoprirne di più di Soren /piton , credo (spero) ci sia di più sotto riguardo tutta la storia dei Prince =)
La frase della fenice che ricorda albus è vera (cioè della rowling ) o l'hai inventata tu?
canzone come al solito stupenda, bè il gruppo è fantastico!! =D

10/07/11, ore 16:23

Ciaooooo!!! Riappaio dopo non so quanti capitoli, finalmente. Adoro come stai portando avanti la storia, i capitoli mi tengono incollata allo schermo e leggere del periodo natalizio con la neve e tutto questo imbacuccarsi rende decisamente più sopportabile il caldo terribile di questi giorni!
Mi concentro su quest'ultimo capitolo così non ti annoio troppo XD
Il flashback Soren/Severus è stato pazzesco!! Piton e il suo sarcasmo fortissimo e quando Ren ha difeso Lily ero esultante!! *-*
Non hai idea di quanto mi sia piaciuto Tom in versione fratellone preoccupato per la piccola e adorabile Meike, spero di leggere dei giorni che passeranno a casa e spero che riescano a farla trasferire a Hogwarts. Infine un applauso a Cordula ahahahah fantastica!
Ok, momento Sy... <3 Dio quanto lo amo! Forse te l'ho già detto ma sei l'unica autrice che leggo nel campo New Generation! Cioè sei fantastica e il merito è tuo ovviamente, e di Raggio di Sole XD Lo adoro!! Il ciondolo a Fiore di Cactus *-* Sono in brodo di giuggioleeeeeeee!!! Povera Rose che non sa più se saltargli addosso o scappare a piangere per la frustrazione di non potergli saltare addosso. Confido nel prossimo capitolo... dici che arriveremo già al Ballo del Ceppo o ci sarà un capitolo di transizione? Io spero in un capitolo di transizione, sono una povera "disperata" e voglio leggerti quanto più possibile! E poi non posso perdermi i tuoi momenti di vita casalinga e le battute che ne deriveranno!
Al che scappa dalle pretendenti è troppo tenero XD e tu ovviamente sei un genio. Far incontrare Fanny a Soren è stato un colpo di genio! Mi spiace tanto che ne sia stato terrorizzato, ma ho piena fiducia in te e mi preparo perché so che ci sarà da ballare a breve!!
Domandina: farai una sospensione estiva? Non per fare l'impicciona, giusto per sapere se dovrò rubare dei computer periodicamente o se potrò fare agosto lontana dalla tecnologia ;) Ok, tu potresti dire "mi leggerai al tuo ritorno" ma io non ce la posso fare! Questa storia ormai mi ha drogata e coinvolta al punto che la consiglio a chiunque!! XD
La smetto di importunarti e vado a studiare,
un bacione! Ale

10/07/11, ore 13:09

sto fibrillando! capitolo marveilleuse :) caspiterina (o meglio miseriaccia, alla Ron)avevo immaginato l'incontro tra i due prince in molti modi, ma non certo così. credo che Piton ti ringrazierebbe di persona per la caratterizzazione impeccabile! certo fa male, perchè tutti abbiamo imparato a conoscere un severus che non è così; ma naturalmente Ren è un estraneo e Lilil gli sembra una brutta copia del passato.
eppure sono certa che prima o poi avrà un ruolo decisivo. sarà così, perchè non mi arrendo all'idea che Soren resti "malvagio" fino alla fine. la trovata di fanny è stata geniale nell'identificazione del tedesco. però mi ha fatto terribilmente male sentire proprio quel buon cuore di Albus sospettare delle sue cattive intenzioni.
oltretutto con l'arrivo di Meike mi è venuto in mente che lei potrebbe identificarlo definitivamente come non appartenente al corpo studentesco: immagino che dopo un anno rinchiusa a durmstrang dovrebbe essere in grado si riconoscere alcune delle facce nella delegazione e di certo dal momento che Soren ha terminato da due anni, non sarà tra questi.
e quindi parlando del frugoletto biondo... sono stata felicissima di rivederla, davvero! forse non quanto Tom che si è rivelato sorprendentemente affettuoso, premuroso e paterno! esatto - caro Tom - è inutile che ora cerchi di smentire:; sembravi proprio una mamma chioccia peggio di Al!!!
in un nanosecondo ho avuto un flash di loro due che adottavano la bimba alla morte di Cordula (che Merlino la tenga in vita moooolto a lungo, comuque. perchè questa donna è il miglior toccasana per l'egotismo di Tom, e di sicuro una delle poche che riesca a tenerlo in pugno come solo l'amore di Al ha potuto)!
poi mia cara mi hai regalato un momento di Rose Scorpiu per il quale ti sarò grata fino alla fine della storia! finalmente hai detto esplicitamente il motivo per cui quei due non sono ancora tornati insieme! io, poverella, non ci ero ancora arrivata che il povero Sy si sta trattenendo solo perchè non può e non deve essere sempre lui a correre ai ripari, soprattutto quando c'è di mezzo Ron Weasley. insomma, le donne si sono emancipate e rose rappresenta benissimo il prototipo della donna indipendente e insubordinata alla figura maschile quindi è ora che sia lei a "corteggiare" raggio di sole e riprenderselo davanti a tutto il mondo magico (o almeno quello che la sala grande riuscirà a contenere)!
illuminata dall'amore dei miei beniamini ho avuto una rivelazione fulminante! se era stato piuttosto semplice decodificare il messaggio per la terza prova, non si può dire altrettanto del significato. ora, non so perchè (magari mi sto sbagliando ma vorrei avere ragione) ma ho pensato che la frase "mostro il cuore non gli occhi" possa essere una perfetta definizione delle potenzialità dello specchio delle brame, quello che ha tentato harry al suo primo anno!
io sto continuando a gongolare... sperò tu non smorzi il mio entusiasmo, anche se mi basta poter continuare a tuffarmi nei tuoi capitoli per ritrovare l'entusiasmo!
quindi alla prossima, cara Dira :)
altovoltaggio
ps. grande nev, vorrei anche io un consigliere così :)

10/07/11, ore 12:58

Fremevo per leggere ciò che Piton aveva detto a Sören e non hai idea degli urletti da femminuccia isterica che ho lanciato quando il tizio ha difeso a spada tratta Lily =w=. *gode*

Rose è scappata via perché stava per saltare addosso a Malfoy o mi sbaglio? xD Probabilmente il suo senso del dovere le impediva di farlo perché non aveva ancora parlato con suo padre.

Tom e Meike: oh - mio - Dio. Ma che dolcezza infinita! ** Probabilmente Tom mi ucciderebbe se sapesse che ho detto una cosa del genere, ma bisogna ammettere che è stata una cosa tenerissima. Meike verrà ad Hogwarts, yaaaaay! Tanto lo farà. Ah - ha.

Ok, tecnicamente Sören è un malvagio, quindi è ovvio che sia rimasto terrorizzato dal canto della fenice, ma allo stesso tempo non posso che provare pena per il suo terrore dal momento che, in un certo modo molto contorto, lui non è una persona cattiva.
Al sembra aver capito, comunque.
Arg.
Lo so che cominceranno i casini, LO SO. Aaaaarg!

Neville è un DIO. Era uno dei miei personaggi preferiti nei libri della Rowling e lo è anche qui. Non smetterò mai di dirlo: riesci a rendere VIVI i personaggi.

Comunque mi dileguo, non ho ancora pranzato e alle tre meno un quarto devo scendere.
Merlino, neanche la domenica posso avere pace! D:

P.S. Non riesco più a tollerare le Albus/chiunquealtrochenonsiaTom e le Lily/chiunquealtrochenonsiaSören. È una tragedia! D:

10/07/11, ore 12:21

puahahahaha! Ron-Ron non si smentisce mai! xD E ne sono felice.
Per quanto io abbia scritto 10 minuti fa che non apprezzo troppo Soren - non ancora, almeno, anche se è un personaggio davvero interessante - in questo capitolo avrei solo voluto urlare . Hai presente Jamie senza maglia alla partita? Ecco, io con maglia e annessa bandiera con la faccia di Soren. Il russo lì, lo odio proprio. Schifoso!
Poi, mi devi spiegare una cosa: stai tentando di ammazzarmi? Le presento il Professore Severus Piton... awwwwwwww! ♥♥♥
Adoro già quello che gli dirà. Sì, perchè Piton farà ancora la differenza, o non sarebbe lui. Una differenza silenziosa, quasi, nascosta, ma grandissima.
(Si nota che lo adoro, vero? xD).
Tom, cara stellina, ha tante qualità, ma il tatto... be', forse è l'unica cosa di cui non sa una definizione. Ti pare che uno possa andare da una ragazza come minimo cotta a sputare sentenze sul suo innamorato? -.-'
Tanto intelligente e tanto stupido, cavolo!
Sono curiosa di leggere il confronto Al/Soren. O meglio, piccola Serpe/Soren. Perchè si parla della sua sorellina, quindi sarà una piccola serpe di certo. :P
Sai che mi rende molto infelice la tristezza di Harry? La descrivi in modo contagioso. Vorrei perfino dargli una mano, in qualche modo, così che possa smettere di stare male. Povero caro! Non ho provato tanta empatia con lui nemmeno alla fine dei libri, quasi! xD
Ora vado a dedicarmi al nuovo capitolo (c'è Teddy, sìììììììì ♥ E si scopre cosa ha detto Piton: sìììììììì! ♥)

10/07/11, ore 12:09

Lo specchio delle brame? A me, leggendo l'indovinello, viene in mente 'lui'.
Devo dirlo: Sy e Tom che collaborano solo deliziosi! *-* Sì, deliziosi (Tom potrebbe cuciarmi per collegarlo ad un 'delizioso', ma confido nella tua influenza u.u). Sono adorabili, così diversi e, alla fine, molto, molto in fondo, simili. Li vedo simili perchè entrambi lottano contro il passato. Certo, a modo loro e contro passati diversi (uno che ancora riflette ed uno che... minaccia).
Lily... ah Lily! Sì, si è innamorata del crucco. Porco cane se si è innamorata! :P Finalmente se ne sta rendendo conto.
Il pezzo iniziale, quello dedicato al passato del crucco, è istruttivo ed interessante. Apre nuove finestre su Soren e, per quanto lui non finisca di piacermi, provo quasi empatia nei suoi confronti. Quanto vorrei che Jamie fosse in gradi di schiantarlo. u.u Almeno un pugno però è andato a segno. :D
A prestissimo!

09/07/11, ore 20:06

Hai proprio ragione, un capitolo (e un periodo per i nostri ragazzi) non molto leggero.

Quanto mi fa innervosire Ron! Spero vivamente che prima o poi si 'riprenda' e apra gli occhi, anche se sto iniziando a pensare che sia colpa di una sindrome da ansia paterna combinata alla relazione della figlia con Malfoy (e diciamocelo, lei non gliel'ha resa certa facile! Tra tutti proprio Scorpius eh!).
L'americana poi mi entusiasma tantissimo; sei riuscita a darle un carisma e un fascino straordinari. Si, mi incuriosisce molto.

Il momento Tom/Al, anche se non é certo uno dei più dolci, rivela molte cose: l'uomo della coppia é Albus! Dai, Tommy che frigna per uno schiaffetto proprio non merita nessuna compassione, solo vergogna u_u
Comunque finalmente Lily é stata messa davanti al fatto che Soren nasconde qualcosa, anche se tra quei due ormai c'è un filo di attrazione che difficilmente si scioglerà. Anche la discussione con Kirill é uno dei momenti più intensi del capitolo: che sia davvero stato lui ad aggredire Soren durante la prova?

Non vedo l'ora di andare avanti con la storia, il modo in cui stai tenendo insieme tremila intrecci e personaggi é davvero ammirevole.
La scena finale Ginny/Harry é stata dolcissima: un vero fluff come durante la saga, ma quel tocco di maturità che caratterizza i personaggi ora adulti li rende unici e meravigliosi.

Aspettando Rose, Ted 'Ragione e Sentimento' Lupin (questa é una delle chicche migliori della saga: non te l'ho mai detto, ma ogni volta che leggo questo soprannome rido da sola per ore intere. Si, sono leggermente da ricoverare.), Poo e Scorpius non posso fare altro che augurarti buone vacanze Dira!

P.S.: la canzone non la conoscevo, ma é stupenda. E anche la foto che hai scattato non é niente male.
Adieu!

01/07/11, ore 15:43

Sorry, sono rimasta indietro con le recensioni ma ahimè, gli esami incombono ç.ç
Questa Nora non mi dispiace, anche se è sempre meglio andarci coi piedi di piombo con questi americani, non si sa mai u.u
Poi mi dispice dirlo, ma questo schiaffo Tom se l'è proprio meritato u.u okay che sono di parte perchè amo Lily, quindi guai a chi me la tocca xD il semplice fatto che Tom abbia sempre ragione è abbastanza irritante, però il fatto che nn sappia moderare parole e atteggiamenti lo è ancora di più, quindi mi sento di giustificare le 5 dita sulla guancia hahaha xD senza ovviamente negare che lily, da brava innamorata cotta, ha le fette di prosciutto negli occhi.. o quasi xD
Sono particolarmente curiosa di sapere cos'ha detto Piton a Soren.. è palesemente qualcosa di sgradevole, considerata la reazione del ragazzo quand'è comparsa Lily, ma la cosa nn mi stupisce troppo, conoscendo il personaggio -.- (sorry, non sono una grande fan di Piton XD) e sempre per rimanere in tema Soren, ODIO Kirill, lo brucerei nell'acido se potessi >.< e con lui pure lo zio, che non è altro che un vecchio folle.. quello s'è bevuto completamente il cervello!
La scena Tom/Scorpius mi è piaciuta molto hahahah sapevo che quei due mi avrebbero regalato momenti sublimi... e siamo solo all'inizio! A Durmstrang ne vedremo delle belle, me lo sento u.u
Ora attendo con impazienza una scena Rose/Scorpius e di rivedere Meike *-* senza contare che aspetto sviluppi nella storia tra Lily e Soren u.u perchè DEVE succedere qualcosa e lo sai anche tu xD
Al prossimo aggiornamento cara, un bacione!
Laura

P.s quasi dimenticavo.. l'ultima volta che sono stata al cinema ho fatto una figura di merda esosa xD hanno passato il trailer de "I tre moschettieri" dove Logan Lerman fa D'Artagnan e io, da brava cretina, ho quasi esclamato "Oddio c'è Al!" e le mie amiche "..chi scusa?" hahaha io ero tipo "Aehm no niente, è una storia lunga ^^' " hahahha xD vabbè, nn c'entrava niente, whatever XD

01/07/11, ore 12:32

Non sarà un capitolo allegrissimo, ma trovo che l'atmosfera sia adatta alle informazioni che vengono date e a quei piccoli passi in avanti.
La cosa più "leggera" è sicuramente il discorso fra Harry e Ron a proposito di Rose. Ron sarà un buon padre, un buon marito, un buon Auror e tutto quanto, ma in certe cose non è cambiato troppo da quando era uno studente. Ricordo come si arrabbiava per Ginny, quella sindrome da fratello maggiore che adesso vediamo in James, e con Rose la cosa è giustamente maggiore. Poi sta con un Malfoy, ciliegina sulla torta. Ce ne metterà di tempo per digerire la cosa! Alla fine credo che adesso di Scorpius stia guardando esclusivamente il cognome e il fatto che sia figlio di Draco. Non gli interessa che sia un Grifondoro, che abbia tutte le qualità della Casa, che sia il migliore amico di James e in generale amico di figli e nipoti. In un certo senso non si fida neanche di Rose e della sua capacità di giudizio: è una ragazza intelligente e si suppone che non si sia gettata fra le braccia del primo che passa, se si è messa con Scorpius un motivo ci sarà. Ma i papà sono ciechi a queste cose, lo dimostra anche Harry con quel "per Lily fra un milione di anni". Alla fine però ci va di mezzo Rose e non è giusto.
Si è dimostrato molto valido sul lavoro, però, si vede che ha una certa esperienza alle spalle. La Thule si sta dimostrando più pericolosa di quello che sembrava, e già prima non dava propriamente l'impressione del paese dei balocchi. In pratica togliendo di mezzo Hohenheim la Thule esisterebbe ancora, non basta eliminare il fondatore per eliminare tutto. E' un bel casino, sì. Ma Hohenheim è forse il più folle, proprio perché l'ha fondata, e si può pensare che sia una parte importante di tutto e sperare che una sua eventuale scomparsa destabilizzi la società. Anche se probabilmente saranno proprio loro ad estrometterlo, visto che li sta esponendo con le sue iniziative. Un bel dilemma decisamente. Non riesco a pensare a chi potrebbe essere l'informatore all'interno di Hogwarts. Mi viene da pensare che sia la stessa persona che ha tramortito Soren, ma allora l'informatore in teoria sa chi è e potrebbe riferirlo. Se non lo ha fatto è perché non è sicuro che sia Soren, o forse lo ha fatto e non è stato riferito ad Harry e Ron. Aaah, mi ci sto perdendo!
Parlando di Soren, finalmente ha pestato Kirill! Un bel pugno in faccia, alla maniera babbana, ci stava. Oh, sì, ci stava un sacco. Kirill è viscido, avido di potere, e pensa che ostacolando velatamente Soren potrà raggiungerlo. Portare Lily fra i dissennatori non aveva nessun vantaggio per la missione, ma sapeva che se le fosse successo qualcosa Soren non avrebbe reagito bene. Viscido. Lo dimostra anche in questo capitolo, chiamandolo principino come Doe (anche se non credo che sapesse che Doe lo chiamava così, sarà più una presa in giro gratuita) e facendogli notare i suoi "sbagli". E' un po' un ricatto, anche perché Soren ha più da perdere di lui.
Non so che pensare del dialogo con Piton. Sicuramente lo ha turbato, tanto da costringere Lily ad allontanarsi, ma perché? Forse gli ha detto qualcosa sui Prince, è l'unica cosa che mi viene in mente, o forse qualcosa sull'avere il piede in due scarpe. Sono curiosa!
Lily dimostra ogni capitolo di più quanto è innamorata di Soren. Che lo è ci è arrivata pure lei, deve capire quanto però. E su una cosa Kirill ha ragione: quando verrà fuori la verità ci rimarrà malissimo. Magari non proprio il cuore spezzato, perché confido in un'illuminazione di Soren che lo porti dalla parte giusta, ma sicuramente ci starà male. Il modo in cui ha schiaffeggiato Tom - Tom!! - dimostra quanto solo l'idea che Soren non sia quello che sembra le faccia male. Non vuole ammetterlo, nemmeno a se stessa, anche se alla fine è costretta almeno ad ammettere che non ha schiaffeggiato Tom perché aveva sparato una cavolata. Che almeno in parte ha ragione, anche se non sa quanto. Mi dispiace di già per lei ç.ç
Ho amato il piccolo momento Al/Tom *__* Non è sicuramente dei più allegri, ma mi ha dato un'impressione di fluff adorabile. Tom che si lamenta e in fondo vorrebbe più attenzioni, Al che non vuole cedere ma alla fine gli spalma la crema... sono tanto aww, anche se parlano di cose serie. E poi Tom è riuscito in parte a convincerlo, quanto meno gli ha fatto capire che può esserci la possibilità che non sia tutto a posto. Non credo che Al si sia convinto che Soren abbia a che fare con la Thule, ma sicuramente il fatto che sia così misterioso non è un buon presupposto per stare con sua sorella. E' un fratello maggiore pure lui, dopo tutto.
Una piccola nota anche per il quadretto Ginny/Harry. Devo dire che sono una coppia che nel libro mi piace, sì, ma non mi lascia troppo. Diciamo che li davo abbastanza per scontati. Questo momento invece è incredibilmente dolce, a partire dal ricordo di come hanno scelto la casa per arrivare a quella scena così romanticamente familiare del divano. Le giunchiglie, poi *_* James *_* Sono davvero belli come fiori, anche se un po' diversi dai narcisi che ho io. Sempre belli, comunque!
E Baston, hai citato Baston! *___* Anche una semplice citazione mi rende felice *__* In effetti era abbastanza folle come capitano a scuola, sicuramente come allenatore sarà spietato.
'Sta recensione fa un po' schifio, me ne rendo conto, ma questo passa il convento XD Mi rifarò, promesso!

01/07/11, ore 00:55

Allora. Il capitolo è tristino, ma solo perchè non ci sono momenti di super tensione o di super risate (eccetto lo schiaffo di Lily e la litigata iniziale di Ron e Harry) eppure trovo che come al solito sia fantastico.
Riesci a gestire millemila personaggi tra vecchi e nuovi in maniera ECCELSA.
Comunque adesso andiamo con ordine. Come ho già detto la litigata iniziale Harry/Ron è fantastica. Sei riuscita a lasciare gli stessi Harry e Ron di sempre, ma dandogli comunque quella maturità che comunque si meritano ad una certa età! Poi.. L'americana. Mi piace. Ha carattere, carisma. Dovrebbe incontrarsi con Ginny ed Herm che secondo me la invidierebberò anche un po', così avanti in tutto.
Poi Soren, bah, non lo adoro e questo ormai lo sai, però mi piace come sta cominciando a capire che potrebbe non essere tutto come lui crede (e gli fanno credere) che sia. Sono contenta che litiga con Kirill, che mi sta proprio sulle palle, e che si rende conto che forse tutto questo potrebbe non portare niente a lui, ma anzi potrebbe in questo modo perdere Lily. La discussione con Piton.. Ecco, qui stuzzichi la mia curiosità!! Vedremo!
Poi Tom/Lily... Insieme c'è da dire che sono fantastici! Riescono a battibbeccare e ironizzare volendosi comunque un gran bene e si "scoprono" a vicenda. Tom tira fuori la vera Lily e lei il vero Tom. E qui esce fuori davvero la tua genialità. Costruisci i personaggi in modo davvero realistico. Sono personaggi vivi che in ogni situazione cambiano. Ho letto un sacco di fic, anche molto belle, in cui però i personaggi erano quasi stereotipati, costruiti per antonomasia, invece tu li cambi, descrivi attraverso i loro umori e modi di fare anche le dinamiche e i legami creati e quelli che si potrebbero creare.
Ogni capitolo che leggo mi innamoro sempre di più dei tuoi personaggi e del tuo modo di scrivere.
Comunque continuando a parlare del capitolo.. Lo schiaffo e la paranoia. Ormai dovrebbero averlo capito tutti che Soren nasconde qualcosa... anche Al sembra arrivarci (grazie a Tom). Il momento Al/Tomè geniale, si capisce proprio che ormai tra i due a portare i pantaloni è Al (nonostante sia un po' principessa che vuole un ballo e che si senta una teen-ager in crisi quando Tom gli dice di amarlo) mentre Tom piagnucola per lo schiaffo con una benda sulla guancia.
Poi Soren / Lily.. Tutto come previsto eccetto i sospetti di Lily e il passaggio da amicizia a.. Qualcosa in più.
Ho, infine, decisamente ADORATO Harry e Ginny con la descrizione della casa e la sua voglia di ricominciare senza più vivere nella nostalgia.
Ti faccio ancora i miei complimenti!
Al più presto!!

PS: non vedo l'ora di leggere di Teddy!! E poi un'altra cosa.. Mi manca un momento Zabini, Nott, Al e Tom!! Mi farebbe piacere leggerne uno.. Tipo al ballo... mmmmm.. La mia fantasia fa faville. Mi manca soprattutto NOTT!
Ho modificato la recensione per scrivere il PS.
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 01:00 am)

01/07/11, ore 00:48

Ora sto per fare la figuraccia più grande della mi umile vita.
Non ho mai recensito nessuna delle due storie perché, beh, io dopo ogni capitolo rimango senza parole.
E qui c'è gente che scrive poemi interi.
Io invece non so cosa dire, oltre che sei magnifica, ragazza.
Ma diciamo che dopo più di ottanta capitoli di storia (compresa Doppelgaenger, ovviamente) che non recensisco, faccio una figura meschina.

Allora, cosa dire? Non lo so proprio. Io ti idolatro.
Adoro ogni tuo singolo personaggio, adoro persino il viscido russo, perché ci sta tutto (e forse anche perché mi gasa riuscire a capire quello che dice in russo senza dover leggere la traduzione a fine capitolo 8D).
Adoro anche la tua "media" generazione, quella di Harry, Ron, Mione, Ginny e il resto dell'allegra brigata.
Sono così... loro. Amo riuscire a rivedere gli stessi eroi descritti dalla Rowling nelle tue fanfiction. Perché sono proprio loro. Anche se più maturi, rimangono loro (usa un'altra volta la parola "loro" Nadina, dai). Li ritrovo tutti.
Poi vabbè, mi ha fatto morire Ginny che parla di Baston. Io amavo Baston ed il suo volersi suicidare nella doccia.
Un'altra cosa che A M O  E  S E M P R E  A M E R O '  è la coppia Tom/Al. Io giuro che non riuscirei ad immaginarmi un seguito di Harry Potter senza Tom che se la fa con Albus S. Ormai per me è come se Tom fosse un personaggio realmente esistente nei libri, solo non citato dalla Row, tipo Lysander e Lorcan Scamandro.
E la reazione di Lily, non vogliamo dire niente della reazione di Lily al terzo grado di Tommy? Favolosa, davvero. Lo schiaffo è stato epico. E l' indignazione di Tom pure.
La coppia Ren Lily Luna che ricorda così tanto quella Sevvy/Lily Evans mi intenerisce sempre. Io poi sono una patita della storia del Principe, quanto ho pianto in quel punto del libro.
Apriamo il discorso Scorpius Hyperion Malfoy.
Santo Dio. Hai colto nel segno.
Ammetto di vedere bene Albus e Scorpius come migliori amici, eh, anche io sono stata influenzata da questo credo comune; ma Scorpius Grifondoro, campione di Hogwarts ed amico di James S. è strabiliante. Poi la sua relazione con Rosellina è così dolce. Tutti quei nomignoli sono fantastici LOL
E Rosie che assomiglia così sia a Ron che Hermione è perfetta, davvero.
Ultima cosa! Albus Percival Wulfric Brian Silente. Ci credi che quando ho letto di lui mi sono commossa? Ti basti questo per capire quanto mi ha fatto piacere vedere il mio personaggio preferito di tutti i libri nella tua fanfiction.

Non vedo l'ora di leggere della conversazione tra Ren e Severus, e ovviamente sono impaziente del capitolo sul Ballo del Ceppo.
Dimmi, dimmi, ci scappa qualcosa tra Al e Tom davanti a tutti? 8D
Grazie per scrivere cose del genere, davvero.
Baci, Snada (quella che ti ha eletta a suo Dio personale su Fb) :3