Ab Umbra Lumen
di Dira_

27/04/12, ore 08:53

Vai Sören, vai Sören, vai Sören. *agita bandierine in suo onore*

Si, ce l'ha fatta. Si è liberato delle sue catene e ha capito cosa vuole veramente. E tutto questo grazie a quella svampitella che si è fatta rapire. Povera Lily, è stata la chiave di volta di questo cambiamento nel suo amico teutonico e neppure lo sa. Speriamo se la cavi, Doe mi mette una paura tremenda.

La spedizione di salvataggio è quanto di meglio potessi chiedere. Al incazzato, Tom risoluto (ma che non decide di immolarsi da solo, è cambiato parecchio il ragazzo eh), i due biondi pazzi e un mezzo-lupo al seguito. Cosa si può volere di più?!?! In realtà mi aspettavo che Rose facesse di tutto per andare con loro. Va bè che ha preso una sonora botta in testa, però cavolo è una Weasley e una Grifondoro, pensavo insistesse almeno un pochino, anche solo per non lasciare solo quello scervellato del suo fidanzato.
La McGrannit è fantastica, ogni volta che ce la riproponi non mi deludi mai. Nel cuore di quella vecchia strega ci sono tutti i valori dei Grifondoro e nessuno potrà mai negarlo questo.
Teddy il giratore di frittata è bellissimo e sono molto felice che ci sia anche lui nell'occhio del ciclone. Anche perché sepero in una ricomparsa di James-vi salvo a tutti io-Potter.
L'idea dell'orologio passaporta è molto originale e ne riuscita come al solo. Un conto alla rovescia per i nostri eroi. L'unica cosa che mi chiedo è se non sia stato incantato per trasportare una persona sola e non mezza delegazione Hogwartsiana. Va bè si vedrà.

Ultimo, ma non ultimo, anzi primo, primissimo. Radescu awwwww *__* amo quel ragazzo. È stato una specie di grillo parlante per Ren e per di più un grillo parlante figo. Li mortacci sua ahahah.

E Novij?!?! Cos'è?!? Cosa sta a significare?!? Un nuovo mistero e per giunta così prossimo alla fine della storia, è forse un indizio per i futuri sviluppo della terza parte?!? Staremo a vedere io in tanto muoio dalla curiosità e ti chiedo una cosa sola:

"Riportali tutti interi, Dira"

A presto Marta
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 08:54 am)

26/04/12, ore 20:39

Ho letto il capitolo ieri sera, ma mi ha lasciata talmente stordita che proprio non sarei riuscita a cavarne fuori una recensione che non fosse "OMG" (c'erano anche alcune versioni leggermente meno educate, ma lasciamo stare...).

Prima di tutti il magico trio di detective: sono sulla strada giusta per rendersi conto del casino epico in cui sono immersi, spero che si sbrighino anche a tentare di aggiustare le cose... E fai chiudere il becco a quel ragazzino, prima che gli faccia sorgere pregiudizi su Soren. Davvero non ne ha bisogno visto che si sta praticamente scavando la fossa con le sue mani...

Ah, Soren!
" Al diavolo.
“Sì, voglio fermali.” "
Nella mia testa è esploso un coro di Alleluia, giuro. Ora, non mi spiego bene cosa abbia intenzione di fare lui da solo in un luogo ostile chissà dove, contro Doe e chissà chi altro. Secondo me si sopravvaluta un pochino, ma comunque le intenzioni sono buone (:

E poi non dimentichiamo la cavalleria: tutti quei pazzi che stanno partendo per salvare la dolce Lily... James si ucciderà quando saprà che sta succedendo tutto sto sfacelo senza di lui: ci va perfino Teddy insomma! Ma forse Harry farà in tempo a caricarselo quando andrà a salvare il culo a tutti quanti (si spera), da bravo eroe.
Mi fa un po' strano pensare che Rosie non andrà con loro... Ok che pensa che sia una follia, però lasciarli da soli... O forse resta a Durmstrang anche perchè è appena stata attaccata? La sua parte l'ha fatta, dai.
Anche Violet non si unirà al gruppo? Quella ragazza mi piace, sarei curiosa di sapere cosa dirà a Dom se saranno sole prima della partenza. Non una scena alla Scorpius-Rose (“Riportali tutti interi, Malfoy.” “Contaci.” <3) ma neanche una sfuriata, credo. Direbbe qualcosa di sensato, non è una che mette il cervelo in stand-by come la progenie Weasley-Potter.
Per quanto riguarda Scorpius, altro che campione del Tremaghi: cavolo, se non si guadagna l'accesso al Clan con questo! Non dico l'amicizia di Ron, ma un briciolo di stima almeno. O magari il cancellamento di un paio di pregiudizi :)
Al e Tom diventano sempre più inquietanti. Anche se in queste situazioni fa capolino il lato umano di Thomas: è preoccupato per Lily! Che carino! E quella stronza di Rose che non lo capisce...
Invece Albus... Fa paura. E basta. Ma io lo amo. Punto.

Ultimissimo, Milo! Perchè ci sarà, vero? Ci deve essere qualcuno che sta dalla parte di Soren! Lily non vale perchè è una povera donzella raggirata, e Radescu (*_*) non può fare più di tanto...

Un abbraccio, Anna (:

Dimenticavo: rinnovo il mio ardente amore per la McGrannitt. E' la mia donna preferitissima. u.u

26/04/12, ore 17:09

Che capitolo obeso! E pieno di sorprese! Mi piacciono i capitoli mastodontici e importanti :)
Possiamo confermarlo: Radescu è ufficialmente promosso a nostro Salvatore <3 Lo sapeo che questo rumeno avrebbe fatto la differenza! Radescu rules!!
Senza di lui il nostro Sören non avrebbe retto allo shock e chissà in che altri guai si sarebbe cacciato... Hai reso benissimo la rabbia di Ren e soprattutto il suo panico: le sensazioni, le scelte affrettate, la confusione... Complimenti perché è venuto davvero bene! Anche quando hanno ritrovato il corpo di Kirill, sono rimasta di sasso, perché pensavo che fosse John Doe dall'inizio e invece salta fuori che esisteva un vero Poliakoff.
E poi credo che con queste nuove reazioni per Ren non ci sia più dubbio sul fatto che Lily è importante per lui  e farà di tutto per salvarla <3
Ho paura però di scoprire cosa le sta facendo nel frattempo Doe, perché basta pensare a Tom l'anno scorso per avere paura di quel pazzoide. Per fortuna che ci sono i nostri coraggiosi familiari e amici, che, sono sicura, sistemeranno tutto.
Mi ha fatto morir dal ridere la scena in infermeria dove le più sane di mente erano Violet e Rose convalescente, mentre Al dagli occhi verdi Avada Kedavra (che paragone azzeccato xD) quasi non ci vedeva dalla rabbia, Tom perso in riflessioni suicide, Dominique poteva potenzialmente uccidere la cugina con una pozione e infine Scorpius preoccupato (come sempre) per la sua rosellina.
Speriamo solo che Teddy sappia tener testa a questo gruppetto di pazzi, che però sono la nostra ultima speranza. Mi dispiace che Rose non possa andare con loro, ma sono sicura (e spero) che si salveranno tutti, perché in fondo Scorpius gliel'ha promesso ;)
Invece il vero Sören (ormai l'ho ribattezzato così) l'ho visto molto confuso e provato, poverino. Però per fortuna ha aiutato Harry, Ron e Nora a far luce su tanti misteri :)
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo che immagino sarà avvincente e pieno di sorprese :)
Ancora complimenti per farci appassionare così al mondo di Harry Potter, alla prossima,
Carpe Diem

26/04/12, ore 17:07

Mi hai quasi fatta piagnucolare.
Santo cielo, mi hai salvata, come sempre. Sono -come al solito- sull'orlo di un crollo nervoso e puntualmente mi riporti indietro quel tanto che mi basta per non precipitare in una spirale di nevrosi e isterie.

Io amo Al. LO AMO.
*Tom la guarda malissimo*
Ehm, amore platonico, ovvio. Esclusivamente platonico. Quasi fraterno, direi!
*Tom annuisce, elegantemente compiaciuto*
Ehm-ehm, dicevamo? Sì, che amo (AMORE FRATERNO, AMORE FRATERNO!) disperatamente (FRATERNO, FRATERNO!) Albus Potter.
E che cosa sono Tom e Al? È una domanda retorica. La risposta è ovvia.

La spedizione Wealsey-Potter-Malfoy sarà qualcosa di epico. Cioè, un evento paragonabile all'uscita de "I Vendicatori"! Quantomeno non c'è nessun personaggio nella tua spedizione che prenderei a calci in culo, come invece farei allegramente con quel ca**one(auto-censura) di Thor (personaggio Marvel che odio talmente tanto da preferire Loki, SEMPRE e comunque).
NON FARLI MORIRE, TI PREGO, TI PREGO.
So che non lo farai, ma mi è sembrato giusto supplicarti a dovere.

La McGranitt è magnifica e Ted è straordinario, ma non oso pensare che cosa farà James quando saprà che è andato con loro. Dio Santo, non farlo morire, altrimenti io morirò con lui. Un Lupin DEVE avere la possibilità di stare con la persona che ama fino alla vecchiaia. Almeno uno, diamine! Sono crepati tutti. T_T

Tu sai che, nonostante le notevoli dimensioni del capitolo, io sono già in astinenza?
Sei una pericolosa droga paragonabile a Sherlock, Merlin e Games of Thrones.
Arg.

Bbbene, ti lancio un fiotto di gratitudine, arcobaleni, grattugie(non si sa mai, possono sempre servire) e tanti peluche di JAAAAWN versione chibi.
"Arvuà!"

26/04/12, ore 15:51

"Vuoi fermarli?"
"Si, voglio fermarli."
Ecco, a questo punto sono tipo salita in piedi sul letto urlando "Soren ti adoro" e "Vai e spaccagli il culo"!! Se non l'avessi capito, questa storia mi ha preso come poche hanno saputo fare finora.
Non avrei mai creduto che potessi sviluppare un finale così inaspettato!! Credevo che le sorpese fossero finite, ma qualcosa mi dice che non c'è assolutamente nulla di certo fino a che non vedrò la parola Fine.
Sono super contenta del fatto che Soren stia trovando la sua strada. E' uno dei classici personaggi "cattivi" e contemporaneamente "vittime" di situazioni da loro non scelte che non si può far altro che amare!!
Inoltre, adoro Scorpius e Rose, soprattutto nel modo in cui li dipingi tu! Mi piace l'idea che siano tutti coinvoltiin questa missione di salvataggio, come se continuassero le orme dei loro genitori. Qualsiasi riferimento alla "vecchia" generazione mi fa impazzire!!
Bene bene bene...sono davvero emozionata!! Non vedo che arrivi l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto,
maricuccia

26/04/12, ore 14:47

Oh WOW!! Sono rimasta un po' senza parole...
Accidenti che capitolo densissimo e intensissimo!! Fiato sospeso fino all'ultimo...
Prima di tutto: tanta stima per Dionis; grande, grandissimo uomo!
E Soren...Soren smarrito, Soren incazzato (passami il francesismo, è il termine che rende meglio), Soren preoccupato per la sua Lily, Soren che si "sveglia" e si ribella...Fantastico, l'hai reso in modo fantastico!
Kirill...ucciso...proprio non me l'aspettavo.
E Rose...Rose è tornata e sta bene (non posso farci nulla, adoro questo personaggio e mi sento moralmente obbligata a preoccuparmi per la sua incolumità =)).
Poi...poi te l' ho detto che mi hai fatto rimanere senza parole. Hai reso tutti i personaggi in modo...giusto, perfetto! Sono così "loro" in questa situazione assurda e incasinata.
L'ultima frase mi ha definitivamente steso:
 "È la tua famiglia, rosellina. Ma pare che sia diventata anche la mia.
E la cosa gli dava una strana, forte ebbrezza. Essere parte di qualcosa probabilmente voleva dire quello.
Rose gli prese il viso tra le mani e lo baciò. Uno di quei baci che si davano ai cavalieri in partenza per la guerra e quindi epici. Si staccò e lo guardo con quegli occhi nocciola che l’avevano fatto cadere fulminato alla decisiva età di quattordici anni. Tutto quello era accaduto, in fondo, perché si era innamorato di Rose Weasley. Annessi e meravigliosi connessi. “Riportali tutti interi, Malfoy.”
Indossò il suo sorriso migliore. “Contaci.” "
...e fu così che finì sciolta sul divano...
Oh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

26/04/12, ore 14:17

Che capitolo!!
Ti lascia con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura! Innanzitutto inizio con il dire che sto iniziando ad amare incondizionatamente Radescu e le sue imprecazioni rumene *.* e poi continuo nel gioire di Soren che finalmente predende una posizione chiara e decisa, e sceglie il proprio destino e i propri veri obiettivi! Ah, e devo proprio farti i complimenti per l'idea dello Specchio delle Brame e per l'orologio incantato: che genialate! ^^

'In quel momento nessuno sulla faccia della terra avrebbe paragonato gli occhi di Al a smeraldi, prati verdi o altre cose carine.  Hanno il colore di un maledetto Avada Kedavra.' E qui dico solo: Al! Molto intenso il pezzo in cui 'perde le testa' per il rapimento della sorella: vero e sentito!
La scena nell'Infermeria poi è molto riuscita: sei stata in grado di far interagire tanti personaggio riusciendo a rendere il tutto molto bene. Ho apprezzato molto Tom, quella pazza di Dominique e il caro, vecchio, Scorpius.. anche se ora temo per l'incolumità di quest'ultimo, quel bacio epico con Rose mi ha messo davvero tanta ansia, quasi come un bacio di addio!
Oh e molto bello il fatto che tutti si preoccupino di Lily e organizzino una spedizione di salvataggio, e anche Scoprius che finalmente si sente di far parte di qualcosa e se ne rallegra (mi viene in mente, in un certo senso, una citazione di Glee: 'Far parte di qualcosa di speciale, rende speciali!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci, Eikochan.

25/04/12, ore 16:33

Che capitolo che capitolo che capitolo. Hai ragione a definirlo "di decisioni", perché questo è proprio l'effetto che dà al lettore. E' un capitolo risolutivo, angosciante e rabbioso, drammatico e traboccante una promessa di rivalsa. Oh, ecco. Qualcosa del genere.
Ero sicura che non ci avresti detto una parola su Lily, tenendoci in sospeso per un bel po' prima di scoprire cosa le stia accadendo di preciso. Come ti avrei fatto notare nei capitoli "di questo genere" di Doppelgaenger - mi riferisco come ovvio a pericolosi e loschi figuri, eventi minacciosi e sequestri di persona - se non fossi passata di lì con circa un anno di ritardo, sei terribilmente brava nel far sprofondare il lettore in quest'atmosfera di dolorose attese, tensione, frenetica ricerca, pulsante riflessione sul come, sul quando, sul dove e sul perché... okay, detto così devo ammettere che risulta poco chiaro, anzi, per nulla chiaro. Mi riferisco a una certa atmosfera che potremmo chiamare "da poliziesco". Questo susseguirsi rabbioso e serrato di dialoghi e sensazioni violente, e preoccupazione per una persona a cui si tiene, e senso di colpa perché è successo a quella persona e non a noi. Perché pensiamo che avremmo potuto fare qualcosa per impedire il disastro. C'è questo senso di attesa, poi. Il non sapere cosa sta accadendo a Lily nel preciso istante di cui si parla. Quel volere andare ad aiutarla subito, non aspettare... ed essere costretti a farlo. Questo... prendere decisioni, appunto.
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto... suonerò banale, ma bisogna stringere la mano a Dionis il guerriero. Devo dire che fin dalla sua prima comparsa ho avuto una sorta di "imprinting positivo" nei confronti di Radescu... mi ha dato l'impressione di essere un tipo solido e profondamente di buon cuore, insomma. E soprattutto, molto sveglio: in grado di capire dov'è il bene e dov'è il male, e anche che la linea fra le due cose è talmente sottile che a tratti non c'è. Basti pensare a Sören, no? Parlo dal punto di vista di Dionis, naturalmente. Ecco, mi è parso un tipo che sa valutare bene la gente.
Ho appena notato che parlo dei tuoi personaggi come se li conoscessi di persona (anche se in fondo è così). Insomma, la cosa buffa è che ogni volta che nel corso della narrazione (sia di Doppelgaenger che di Ab Umbra Lumen) hai fatto entrare in scena un nuovo personaggio, la mia impressione è sempre stata quella di "stringere la mano a qualcuno". Ho sempre avuto delle prime sensazioni a pelle, non so se mi spiego.
Torniamo al dunque, e cioè a Sören. Beh... in questo capitolo sono stata veramente, profondamente orgogliosa di lui. Ricordi quando dicevo che Sören stava subendo delle specie di "scosse"? Mi riferivo a tutte quelle cose che fanno vacillare i suoi fermi propositi e ribaltano le sue prospettive... Lily, Milo, etc. Che dire! In questo capitolo ha finalmente reagito a tutte quelle scosse... e la scossa più profonda gliel'ha data proprio chi le sue scosse tentava di sopirle, e cioè il suo amabile zietto. Mi è piaciuta la sua ferma decisione, dettata dalla rabbia furiosa e dall'amore (gnè gnè mi sento melensa). Mi è piaciuto il suo definitivo cambio di vedute, la sua presa di posizione. Finalmente, ecco il Sören sopito. Insomma, mi hai resa tanto felice con questo suo scoppio... il filo era tesissimo, e Hohenheim gli ha dato una bella sforbiciata.
Anche il pezzo su Harry mi è piaciuto moltissimo. Come sempre, dovrei aggiungere, visto che adoro questo IC genuino e un po' più maturo del tuo Harry... insomma, è lui. Papà, ma è lui. Insomma, dicevo. Il giovane Luzhin non mi dispiace affatto. Mi sembra un gran bel personaggio, anche se ovviamente per adesso di lui ci hai dato solo un provato e stanchissimo assaggio. Poveraccio, quante ne ha passate! Ma ho amato la sua decisione, quel vago coraggio vibrante, il senso di colpa per essere scappato (anche se fa molto virtus dell'eroe omerico, per certi versi). Diciamo che mi ha fatto un'ottima prima impressione, ecco. E ho come avuto l'impressione che nella terza parte assumerà una qual certa importanza. Insomma, deve essere inca**ato nero con la Thule, dopo tutto quello che gli ha fatto passare!
Per quanto riguarda il resto... mi è piaciuto tutto, tutto! Ed è tutto maledettamente e angosciosamente perfetto.
Ah, adoro la versione incattivita di Al. E sto incrociando le dita e morendo d'ansia per la dolce Lily.
... sto amando visceralmente Sören! Già l'ho detto? E... beh, tutti.
Sono molto felice di essere riuscita a recensire, stavolta, soprattutto perché non vedevo l'ora di questo capitolo!

<3 <3 <3

25/04/12, ore 15:46

gran finale in arrivo eh?
niente testa a testa padre e figlio, modello Guerre stellari. qua si prepara una vera e propria battaglia in grande stile.
naturalmente bisogna vedere, non si sa cosa riserva la tua mente geniale.
innanzitutto almeno un testa a testa zio-nipote ci toccherà, no? certo, c'è anche il sardonico (sgradevolissimo) John Doe, e poi Lily naturalmente, ma insomma .. uno scambio fra loro due ce lo aspettiamo, che dici?
e dopo aspettiamo con ansia un'altra bella scena di gruppo!
che galleria di personaggi che hai creato!
tutti quanti, dai protagonisti alle comparse, sono davvero "a fuoco", a tutto tondo, non so come dire .. ben riusciti, ecco, per farla semplice.
ma davvero Rose resta in infermeria? non me lo aspettavo, e per la verità finchè non leggo non credo .. si tirerà su all'ultimo e si attaccherà alla Passaporta!
e anche Violet non mollerà la pazza della sua donna e ridurrà in pezzi molto piccoli chi accennerà a torcerle un capello.
wow, aspettative al massimo! vai alla grande, il che è fantastico dopo più di cento capitoli!
a presto
Giulia

25/04/12, ore 15:29

** attenzione: la seguente recensione conterrà linguaggio un poco scurrile. Si pregano le persone impressionabili di non proseguire nella lettura, grazie**

Soren. Incazzato come una biscia *:* quanto diavolo sei riuscita a renderlo stupendo??? No, davvero, hai reso perfettamente la sensazione che si ha quando la rabbia è tale da rendere tutto lucido e immediato e non ci sono remore o seghe mentali. E Radescu! Quel ragazzo, l'ho sempre detto che era il personaggio secondario migliore che tu avessi fatto! Dopo Minnie, ovviamente: quel suo dire "mah, siete sicuri? cento per cento? Non so..." mi ha ricordato immensamente Silente nei primissimi libri, quando sapeva esattamente in cosa si stesse infilando il Malefico Trio, ma lasciava fare, dando magari giusto qualche suggerimento. Spero tanto che vada anche lei *_* anche se non lo farà, ovvio, qui bisogna lasciar spazio alla nuova generazione, non alla vecchia guardia. Eppure, u duello fra lei e Hohenheim... epico *_* altro che Teddy o Soren! ( tengo delle riserve su Tom, mi sa che da irritato quell'uccellaccio del malaugurio possa essere un tipino pericoloso).
A proprosito di pericolo... verde Avada Kedavra???? xD Mi sono vista la scena, paragonandola al babbo dopo la morte di Sirius. Non so perchè, ma Albus mi è sembrato parecchio più terrificante. Forse perchè per la metà del tempo è più equilibrato e intelligente?!
Rosie è... boh. È la persona normale, credo. Quella che cerca di far ragionare, quella che aspetta, quella che si copra la testa col cuscino, se non le va qualcosa, o che si butta a capofitto se non ci pensa. Non mi sento di condannarla, è un po' il personaggio in cui ci dovremmo identificare, ma... CHE PALLEEEEE!!! Fossi stata in Domi le avrei dato un'altra botta in testa, per farla svenire. In ogni caso, bella squadra di recupero... un Grifondoro esaltato ma con sangue Malfoy, una Weasley che ha preso la pazzia e non il buonsenso dalla casa madre, un Potter in piena crisi d'ira, un Lupin in odor di mannarismo, tant'è nero...oh, certo, dimenticavo la reincarnazine del Signore Oscuro. Che sciocca.
E davanti a tutti questi un mix esplosivo di Piton-ormoni-ira-amore-Hohenheim. Prevedo fuochi d'artificio che non vedo l'ora di leggere!!
(anche se mi hanno detto le date degli esami e non credo di arrivare viva a Giugno...vabbeh. sappi che sono stata una lettrice fedele e che ti ho voluto bene)

25/04/12, ore 15:22

Non ho la più pallida idea di quanto tempo abbia speso per leggere tutto il capitolo ma misericcia se ne valeva la pena! Come si suol dire è un sigonr capitolo. Radescu secondo me in un modo o nell'altro seguirà la banda di poveri imbecilli patentati,è troppo un bravo ragazzo per lasciare Ren in mezzo alla merda. Si schiererà dalla sua parte alla fine di tutto,ne sono sicura. Mi immagino troppo la scena in cui lui si lancia e si prende un avada kedavra rivolto a Ren-anche se spero vivamente che questa rimanga una mia fantasia. Una cosa però che devo proprio dire è che non mi piace l'attore che hai scelto:non so perchè ma me lo immagino biondo e riccio owo Ma alla fine penso sia normale che ognuno se lo immagini un po' come vuole U.U Mik è piaciuto l'intermezzo indiano-ci voleva, ha aggiunto molta suspance XD Finalmente quei beotonti sono riusciti a scoprire chi è veramente Ren... siamo agli sgoccioli D: Non riesco a prevedere la fine di questa seconda parte. Spero vivamente che Doe muoia definitivamente-manco Gesù cristo è resuscitato due volte,eh! Però qualcosa mi dice che Al farà qualcosa di stupido. Tipo utilizzare la bacchetta a casaccio. Si che c'è Tom con lui che dovrebbe evitare questo però...le mie sensazioni non sono buone >-< Spero vivamente che Harry o i grandi in generale arrivino davvero prima che succeda qualcosa di serio...mi dispiacerebbe se quell'idiota di Lily morisse :/ XD Certo che Ren ha preso una bella batosta...non immaginavo proprio che avesse una crisi di panico coi controfiocchi D: La rabbia me l'aspettavo ma l'apatia...ah,se non ci fosse stato Radescu ** Farà carriera,lo dico io U.U Ti prego cerca di aggiornare presto. Sto troppo in ansia per tutti quegli idioti-sembrano l'armata brancaleone -w- Che poi non mi spiego perchè Rose non va con loro...io Scorpius non lo lascerei mai,anche se ferita!
A presto Trixina
Ps:La McGranitt è tutto. Quanto può essere tosta da uno a mille? :D
Pps:Me lo sento:Parkinson e Rose diventeranno amichissime. A suon di vaffanculo XD

25/04/12, ore 14:27

Tanti cuori per quell'adorabile guerriero di Dionis <3<3<3<3
Lo adoro da quando Soren lo ha stracciato in duello, e data la mia inspiegabile passione che ho per tutti i personaggi secondari di cui si parla circa due o tre volte nella storia principale, pensavo che non sarebbe più comparso.
E invece *w*
Morții mă-tii (sappi che appena capisco come si pronuncia diventerà la mia nuova imprecazione preferita)! Ma Kirill è morto? Proprio morto-morto? Un po' mi dispiace, anche se era insopportabile.
Vabbé, meglio lui che Dionis e Soren u.u
La scena dell'infermeria... quanti personaggi ci sono, una dozzina? E l'hai gestita comunque alla perfezione, come al solito!
Hanno il colore di un maledetto Avada Kedavra.

Sentito, Alberic? Vedi di stare attento, che questo diciassettenne puccioso ti prende a calci nel sedere se torci un capello a Lily ù.ù
Ma la McGranitt è rincitrullita? Li fa andare a sfidare la Thule da soli, così? Vabbè che c'è Teddy (oh, non vedo l'ora di leggere di Teddy che sfida il Grande Capo), ma insomma... no, in realtà ho un presentimento tanto brutto su Scorpius. Non ho idea del perché, ma con Rose che rimane a scuola... boh, mi sento che questi russi non lo tratteranno troppo bene D: Anche leggendo il paragrafo finale, ci ho pensato. Sono preoccupata ç_ç
...sembro Molly Weasley, a parlare dei personaggi come se fossi una chioccia.
Comunque, sappi che l'idea dell'orologio che va al rovescio e dello specchio delle brame sono colpi di genio. Avrei voluto assistere alla prova, ma tanto ora il torneo sarà annullato, con il casino del rapimento...
Cavoli! Mi ero scordata una cosa fondamentale!
SOREN!
L’ha presa. Ha preso Lily, la mia Lilian… mio zio la vuole.
Qui mi sono sciolta, sì sì. La mia Lilian... ç.ç
Ren, trovala e dichiarale il tuo amore. Ora, smuoviti. Tanto al papà di Tom ci pensa Al, ad ammazzarlo di fatture.

Dira, sto morendo dalla curiosità.
Devo sapere chi è la regina degli scacchi (perché temo che a questo punto ci sarà una regina), sapere se Lily sta bene, leggere di Ren che la ritrova, leggere di Al che picchia Alberic Von Hohenheim, leggere di Harry che arriva a fare l'eroe come al solito e di Teddy che duella (perché Teddy insegna Difesa, diamine, sarà magnifico *-*).
Quindi, ti invito a scrivere alla velocità della luce.
Cordialmente,
una lettrice che non reggerà a lungo l'attesa.
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 02:30 pm)

25/04/12, ore 13:57

Salve! Adoro questo capitolo 'obeso' ;) Devo ammetere di amare sempre di più la calma di Tom e gli occhi verde avada kedavra di Al, quei due sono una coppia davvero perfetta *-* E stranamente devo dire che per la prima volta ho davvero odiato Rose, solitamente mi piace molto, ma in questo capitolo, non so, mi è risultata antipatica!
Bellissimo capitolo comunque, davvero molto succoso! Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire ù.ù
saluti Cassie

24/04/12, ore 20:14

oddio! tu non hai idea di quanto io ora sia dipendente da questa storia...negli ultimi dieci giorni ho letto sia doppelgaenger che questa (ci avrei messo di meno, ti assicuro, ma la maturità mi affligge) e li ho trovati semplicemente WOW. non sono brava a recensire e a dare interessanti e non banali pareri personali, ma volevo solo dirti che scrivi in modo assolutamente fantastico! più leggevo e più avevo voglia di andare avanti, non ho degnato di uno sguardo nessuna delle ff che seguo, ultimamente xD come ti hanno fatto notare in molti i tuoi personaggi sono descritti alla perfezione, credibili e originali e li adoro quasi tutti (scusa ma Rose non la digerisco, non prenderla sul personale xD) in compenso amo e dico amo Sören! ammetto che man mano che andavo avanti non vedevo l'ora di leggere una parte con lui e Lily, sono troppo perfetti** non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e poi la terza parte, che ho scoperto scriverai, e non sai quanto io sia esaltata in questo momento! a presto :D Ellie

16/04/12, ore 10:23

Ciao
allora, cominciamo col dire che ho letto la storia tutta di seguito (in realtà volevo aspettare che la terminassi ma ero troppo curiosa - e mi sono beccata un bel cliffhanger! Vabbe') cosa nn fattibile sempre, spesso anche le storie più belle risultano "pesanti" se lette di seguito, la tua no, hai un modo di scrivere appassionante, scorrevole, spesso ironico e divertente quindi complimenti doppi
Dicevo della storia: intrigante, nn mi viene in mente altro, ogni fine cap ti lascia la voglia di leggere il seguito, i personaggi sono stupendi e mai banali (difficile costruire un originale credibile, tu ci riesci e più volte - Soren, Tom, Nora e gli altri, e il fatto di aver creato una NG che nn è la mera copia carbone della vecchia generazione va assolutamente a tuo credito) e anche i personaggi classici sono assolutamente IC (Harry, Ron, Ginny etc nn potevano che evolversi come li hai raccontati tu, senza snaturarli ma facendoli solo maturare - persino Ron mi sta simpatico, il che è tutto dire) ed il mio preferito è... la McGranitt! Perchè nn l'hai descritta come la zitella inacidita dei libri e soprattutto di tante FF, ma come una donna rigida sì, ma che si ricorda ancora com'è essere innamorati (quando accompagna Lily sulla scogliera e poi si ferma perchè "le gambe nn mi reggono più" fa quasi tenerezza)

Per l'intreccio: assolutamente mai banale, nn si sa mai che aspettarsi (la resurrezione di Doe ne è l'esempio lampante ma anche il racconto di Nora di come è stato ucciso il marito, che si ricollega al ricordo di Soren di qualche cap prima e del primo morto che ha visto - tutta la storia è una catena attorcigliata a spirale, nn so se riesco a spiegarmi, ogni cosa va al suo posto ma è legata anche a tutte le altre) e adoro il fatto che nessuno è completamente innocente nè completamente colpevole, somiglia alla vita, questa cosa rende la storia ancor più vera e possibile

Insomma spero che duri ancora a lungo (e sbaglio ma è prevista una terza parte?) e soprattutto che aggiorni presto, voglio sapere cosa ne sarà della nostra piccola Alice nel mondo oltre lo specchio