Ab Umbra Lumen
di Dira_

23/05/11, ore 17:36

Capitolo mastodontico ma piacevolissimo da leggere, come sempre del resto!
Qui abbiamo conosciuto la storia da un altro punto di vista, quello di Hugo che a mio parere è un personaggio molto sottovalutato soprattutto dagli altri protagonisti. Credo che in lui ci sia il perfetto connubio tra i geni Weasley e Grenger, intelligente e saggio (a detta sua) con una incredibile capacità di capire la cugina ma anche goffo e penso che la frase 'Perché fanculo, le ragazze fanno paura' rispecchi la sua somiglianza con Ron così come il fatto di essere invisibile 'Quello neanche lo notò.
La storia della mia vita.'
Tra tutti è quello più "normale", nel senso che è un quindicenne qualunque senza problemi a cui va bene fare il valletto alla cugina traendone dei vantaggi come avere attorno un sacco di ragazze carine. Insomma si comporta da adolescente quale è!
Dominique è magnifica e davvero fichissima, altro che principessa delle fate! Sei riuscita a creare un personaggio originale ma realistico e la quasi accennata coppia Dom/Violet si prospetta molto interessante.
Bello il dialogo tra Lily e la McGranitt, lei è perfettamente IC e Scorpius non poteva affibbiarle soprannome più azzeccato di questo.
Che dire poi di Poo e RaggioDiSole Malfoy, la loro amicizia è splendida e va rafforzandosi sempre di più. Capisco Scorpius, dopo tutti gli avvenimenti che lo hanno scosso penso sia normale che attraversi un periodo di apatia in cui non è più in grado di credere in se stesso e l'improvvisata da parte di James credo sia stata fondamentale per farlo riprendere.
Ho apprezzato particolarmente il dialogo tra James e Astoria, in Scorpius c'è molto di lei. Si percepisce benissimo la gratitudine che prova nei suoi confronti per essere amico del figlio e accettarlo per quello che è.
Soren mi piace sempre di più, se da una parte c'è quella lealtà che nutre per lo zio dall'altra ci sono quei sentimenti che poco a poco emergono nei confronti di Lily e cui tenta di mettere a tacere. Un po' come la stessa Lily che comincia a farsi delle domande a cui inutilmente cerca di dare una spiegazione logica.
Stavolta ho sentito la mancanza di Al e Tom, spero di ritrovarli nel prossimo capitolo così come non vedo l'ora di sapere cosa accadrà durante il Ballo del Ceppo!
A presto e ancora complimenti!

23/05/11, ore 16:03

Ah, un nuovo capitolo! Ho rimandato greco di un po' per leggere e recensire (e l'ho fatto con molto piacere). Come al solito è divino, splendido, ammirabile. Brava brava brava (e chissà quante altre volte lo dovrei dire per rendere l'idea)!
Ho apprezzato molto l'inserimento di Hugo come voce narrante. E' un personaggio che valeva decisamente la pena sviluppare. Mi sta particolarmente simpatico: la fusione perfetta fra Ron e Hermione. Intelligente e un po' imbranato, goffo e divertente, insicuro ma consapevole. Trovo adorabile il modo in cui fa da valletto a Lily, la venera e la supporta in tutto e per tutto.
Perché fanculo, le ragazze fanno paura.
Erano spesso un mondo misterioso, in cui per avventurarsi bisognava armarsi di pazienza e una discreta dose di coraggio.
Questa frase mi ha ricordato molto Ron. Un Ron più maturo e consapevole di quanto non fosse all'età di Hugo (e di quanto ha dimostrato di essere ancora). Del resto i geni Granger dovevano per forza avere avuto un ruolo, ma comunque il "lato Ron" emerge alla grande: Hugo vede le donne come un mondo misterioso e imperscrutabile, ma ne è anche affascinato e divertito, in un certo senso. E' stato un ottimo inserimento: riesci sempre a infilare in mezzo ai tuoi scritti una frase o un'immagine che costituisce una punta di nostalgia per la vecchia generazione. Si tratta di una qualità che personalmente apprezzo molto. Il più delle volte mi commuove
Si sentì quindi in dovere di avvicinarsi in modo minaccioso. Quello neanche lo notò.
La storia della mia vita.
Questa frase riassume quanto ho detto sopra. Molto carina e divertente.
Trovo un'ottima idea la nuova coppia che si profila all'orizzonte! Una Dominique/Violet, eh? Veramente azzeccata, complimenti. Con tutto questo slash per par condicio un po' di fem slash ci voleva! Come sempre fai le scelte migliori per la trama della tua incredibile, meravigliosa e divina storia! Anche se aver sbagliato la mia predizione in precedenza (vedi Mael/Dominique, piuttosto banale, lo ammetto e me ne rammarico) mi brucia un po', sono felicissima che tu abbia fatto questa scelta. M/D non funzionava, D/V funziona parecchio. Un'altra cosa che mi piace delle tue storie: non fai mai scelte banali, neanche per quanto riguarda personaggi secondari.
Bellissima la scena con la McGranitt! Lily è maturata un po' e finalmente la McGranitt ha capito di che pasta è fatta. Lo sapevo che la mia professoressa preferita non mi avrebbe deluso! A proposito, volevo dire che la dipingi benissimo: ispira la stessa aura di rispetto e terrore studentesco che ha nel libro. Hai presente quei professori tostissimi che li per lì manderesti a quel paese ma che finisci per adorare? Ecco!
La conversazione fra James e Scorpius (ho già detto che li amo follemente?) è riuscita perfettamente. Hai trasmesso meravigliosamente l'atmosfera di amicizia rude e virile. James ha trovato il modo di far ragionare Scorpius in maniera molto matura, riflettendo sui loro punti in comune e agendo di conseguenza. Mi piace un sacco questo fatto che i tuoi personaggi crescano e maturino sempre di più: credo che la tua saga si possa definire "di formazione". Dimostri una grande sensibilità verso la psicologia umana nel tuo modo di gestire i personaggi e gli eventi.
Si congedò con un sorriso ed entrò nella saletta adiacente, fortunatamente senza strane aperture, visto che si era dimenticata la bacchetta in camera.
Se lo sapesse papà mi ucciderebbe.
Adoro Harry versione papà ansioso e apprensivo! Immagino lui ipocondriaco e sempre in allerta per quanto riguarda la salute dei figli (del resto, con quello che ha vissuto...) e Ginny, un po' più rilassata e realista, che lo calma. Ginny dovrebbe sbuffare e alzare gli occhi al cielo, sorridendo al tempo stesso... Okay, tempo del film su "felice vita di coniugi" finito.
Tutta la scena di Sören e Lily è molto ben fatta. I dialoghi sono riusciti benissimo, e Lily comincia a prendere davvero consapevolezza dei sentimenti che prova per Sören. Lui mi è sembrato appena meno sottomesso allo zio: mi pare di cominciare a scorgere in lui una vaga ombra di ribellione... Credo che fra non molto inizierà a trasgredire parecchio ai dettami di Hohenheim. Il Ballo del Ceppo in compagnia di LIly che gli si profila all'orizzonte porterà di certo sostanziali modifiche al loro rapporto... O almeno così dice il mio sesto senso!  Si spera che questa volta ci azzecchi!
Spero che al prossimo capitolo Rose e Scorpius si diano una mossa. Mi mancano troppo. Anche se ammetto che il tuo schema funziona: capitolo senza nessuno dei due, capitolo con lei, capitolo con lui. Adesso è il turno del capitolo con tutti e due (magari insieme insieme). O sbaglio? :)
Complimenti come sempre, e grazie ancora per le splendide storie che regali a tutti i tuoi lettori.
Baci, Daphne!

23/05/11, ore 15:59

Ah! Ci voleva come il pane questo aggiornamento!
Ho riso dall'inizio alla fine. Grandioso, semplicemente grandioso!
E non mi riferisco alla virile chiacchierata tra Poo e Raggio di Sole, ma parlo proprio di tutto!
C'è un motivo se le tue storie sono tra le mie preferite, ed è contenuto tutto qui. Anche in un capitolo dove non ci sono colpi di scena o avvenimenti eclatanti, tu riesci a renderlo ugualmente interessante e divertente.
Domi e Hugo mi hanno fatto morire da ridere, Astoria è la gran donna che mi aspettavo in quanto madre del suddetto Raggio di Sole, Poo ha un modo di dimostrare il suo affetto e tirare su un amico in difficoltà che è tutto un programma, Sy -del mio cuore- è adorabile anche quando da il depresso, Soren -alleluia!- mi sta simpatico e mi ha fatto un'incredibile simpatia, Lily è una ragazza con le palle quadrate, degna figlia di sua mamma.

Non posso dire tutto quello che penso su ognuno di loro e su quello che gli sta succedendo perché mi dilungherei troppo e purtroppo non ho il tempo che vorrei -e penso che tu ti annoieresti- quindi la chiudo qui.

Grazie per l'incursione al Manor ;)

23/05/11, ore 13:54

E' davvero un capitolo mastodontico - a metà ho fatto anche la pausa pranzo, letteralmente - ma credo che nessun lettore ne sia dispiaciuto, anzi. Per quanto mi riguarda mi sono chiesta se è possibile amare di più una storia man mano che va avanti, di questo passo alla fine avrò costruito un tempietto per venerarla! E parlo sul serio, è una storia fantastica. E la chiudo qui coi complimenti o potrei andare avanti una vita, scrivendo una recensione più lunga del capitolo XD
Dicevo che è un capitolo fantastico, avrebbe raggiunto la perfezione con Al e Tom ma la perfezione non esiste, quindi godiamoci il ritorno di James e Dominique *-*
Poi c'è Hugo, che porello viene un po' snobbato da tutte noi. Credo nella recensione a Dopplegaenger avevo scritto che mi ricordava molto Ron, in questo capitolo ha mostrato invece i geni Granger. L'intelligenza e i voti alti sono indubbiamente di Hermione, così come la capacità di comportarsi nel modo adatto con Lily, Ron era molto più da 'dico quello che mi passa per la mente e vedo che succede'. Hugo invece dimostra di conoscere alla perfezione il carattere della cugina e riesce ad interagirci al meglio, segno di una grande affinità e pure di empatia. E' il suo valletto, ma prima di tutto è un grande amico. Il fatto che scatti per aiutarla e per difendere la famiglia fanno vedere quanto siano legati e quanto effettivamente sia forte l'amore nella grande famiglia Weasley. Detta così fa molto famiglia mafiosa, ma penso a tutt'altra cosa XD Mi piace molto lo stile che hai adottato per scrivere dal suo punto di vista, fa capire che è quello di un quindicenne senza cotte da seghe mentali e problemi di vario genere. Forse è l'unico normale in quella famiglia di pazzi.
Dominique, quanto adoro quella ragazza. Prima di tutto dà dei soprannomi meravigliosi, non mi meraviglio che Rose abbia pensato che lei e Scorpius potrebbero andare d'accordo. Ha un nomignolo per tutti e sono tutti fantastici! E poi è figa, davvero, altro che principessa delle fate! E abbiamo parziali conferme su lei e Violet, come avevo immaginato nel capitolo della Prova *-* Mi piace indovinare le cose, mi fa sentire figa, anche se in realtà ho solo messo insieme i puntini tipo nella settimana enigmistica XD Chissà cosa direbbero Draco e Goyle nello scoprire che la cara Violet non solo non vuole accasarsi con un Malfoy, ma che è addirittura interessata ad una Weasley! Oddio, Draco è già preparato da Scorpius, ma Goyle... lol.
Di James e Scorpius non posso dire che belle cose. Quanto li adoro! Quando ho letto su facebook che ti mancava da scrivere la scena bromance (o che l'avevi scritta? Non ricordo ^^") ero davvero gongolante. Sono tentata di rileggere Dopplegaenger per le scene con loro due, oltre che per Al e Tom. Comunque, tornando al presente, James che passa la giornata a pensare a Scorpius fa tenerezza. E se si avventura anche senza una meta ben precisa con lo scopo di trovarlo... beh, diciamo solo che in questa storia stai fornendo grandi esempi di amicizia. Scorpius si era bellamente lasciato andare, solo Poo sarebbe riuscito a tirarlo su e farlo reagire. Forse spronarlo non era nelle prime intenzioni di James, ma di certo lo ha fatto. Perché Scorpius potrà pure essersi preso la pausa da Rose e da Hogwarts, ma è comunque parte della scuola (mi è venuto in mente 'parte della ciurma, parte della nave' O.O) e manca a Rose, sentirselo dire lo ha smosso di sicuro. E a Hogwarts ha degli amici, come gli fa notare James, che fanno il tifo per lui e lo sostengono sempre. James in particolare, anche se non è a Hogwarts, sarà sempre una spalla per lui. Che teneri che soooonooo! Mi tira sempre su di morale leggere di loro. Si sono anche detti che si vogliono bene, cari loro <3
Hai un quaderno dei miracoli da te compiuti? Aggiungici 'far piacere Astoria alla pazza dalle recensioni sconclusionate'. Seriamente, è un miracolo, perché io quella lì non la sopporto u.u Invece qui l'ho apprezzata e non poco, sicuramente ha fatto molto il fatto che il suo carattere è simile a quello di Scorpius. E poi piace a James, se piace a James piace a me u.u
La McGranitt s'è fatta più umana con l'età! Non avrei mai detto che potesse suggerire a Lily come poter andare 'legalmente' sulla nave di Durmstrang, mi ha piacevolmente sorpreso. Ma d'altra parte è la terza generazione Potter a cui insegna, ormai avrà capito che nulla può fermarli quando si impuntano... e ciò mi fa pensare ad Al, che oltre alla determinazione di famiglia ha pure quella tipica dei Serpeverde XD Comunque la dritta è stata decisamente utile.
Radescu è stato davvero gentile con lei, cosa che mi fa rinnovare la speranza di vederlo un po' più partecipe nella vita di Soren. Approvo il volto che hai scelto per lui, è davvero simile a come lo immaginavo! E devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto vederlo andare al ballo con Lily, anche se ovviamente Soren è Soren XD
A proposito di Soren, se è toooonto però! XD Sarà pure un ottimo soldato e tutto quanto, ma con le ragazze non ci sa proprio fare. Voglio dire, passi tutte le tue giornate in compagnia di Lily, affronti una prova e ti ferisci, non vi vedete per dieci giorni... cacchio, è logico che la ragazza in questione ti cerchi perché sei sparito nel nulla! Invece no, lui si sorprende - e si spaventa pure un po' - nel vederla. Posso capire che non capisca perché Lily è intimidita, in fondo non ha ancora nemmeno ammesso a se stesso che lei gli interessa oltre la missione e per motivi bene al di là dell'amicizia, ma che si sorprenda nel vederla! Ho appoggiato un sacco Lily regina delle nevi, sarà la solidarietà femminile, e devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto vederla andarsene con un Soren costretto ad implorare il suo perdono XD Ma anche questo finale mi piace un sacco, il Ballo mi ispira sempre di più.
Hai scritto che mancano venti giorni, quindi posso sperare che sia nel prossimo capitolo *-* O fra due, giusto per avere un po' di pettegolezzo sui vestiti. Fra l'altro fra la foto spoiler di Tom e il fatto che hai detto che sarà ispirato al prom di Glee non vedo davvero l'ora di leggere *____*
Ultima cosa, credo di non essermi mai complimentata per come adatti tutti i nostri modi di dire al mondo magico. Mi piace davvero tanto, ti fa sentire ancora di più dentro a quel mondo, così simile e diverso dal nostro al tempo stesso *_*
Complimenti ancora per questa meraviglia, alla prossima!

23/05/11, ore 12:45

Stavolta ho intercettato il capitolo qui su EFP, quindi lascerò il mio commento qui ^__^

Wow, questo è un capitolo davvero Lily-centrico! Nonostante, in tutta sincerità, sia forse il personaggio che mi entusiasma meno, il capitolo mi è piaciuto. E poi, alla fine, cominciano a piacermi anche Lily e Soren...il tedesco è un personaggio davvero interessante, anche se continuo a non riuscire ad inquadrarlo per bene.

James rimase un attimo in silenzio. Doveva raccogliere le idee e dire la cosa giusta. Perché era quello di cui Malfoy aveva bisogno, e poteva farlo solo lui.
“Sei un cazzone.”
Ti cito questo pezzo per ribadire il mio amore sconfinato per James. Il suo incontro con Scorpius è stato il momento che più mi è piaciuto del capitolo, quei due insieme sono fantastici, e il loro legame di amicizia è particolare e bellissimo. James si conferma davvero bravo nel riportare l'amico sulla "retta via", nel farlo ragionare ed uscire dai suoi momenti di apatia e tristezza...è un amico perfetto, insomma!
Molto carino anche il siparietto fra James, i ritratti Malfoy e Astoria ^__^.
Comunque, spero che Scorpius torni presto ad essere il solito deficiente con il sole in bocca, mi manca tantissimo!

In questo capitolo c'è anche la vera entrata in scena di Hugo! Da quello che ho letto fino ad ora, mi sta proprio simpatico: è un po' il giusto mix di Ron e Hermione (non sopporto tutte le fic in cui è il clone in versione cretina di Ron). Mi piace sempre di più Dominique, nel suo essere quella figa, è simpaticissima...e ora Lily mi ha messo un po' la pulce nell'orecchio riguardo al suo legame con Piggy!

Una cosa, poi, che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo è stato il confronto tra la McGranitt e Lily: decisamente, non mi era piaciuto il fatto che la professoressa avesse paragonato la ragazza alla nonna, come tutte le altre persone...non mi sembrava proprio da lei farlo. Apprezzo, quindi, che le cose siano state in qualche               modo chiarite, non ce la vedevo proprio la McGranitt a etichettare le persone in base alla loro famiglia!

L'unica pecca di questo capitolo è la totale assenza di Al, Tom e Teddy...ma ti perdono perché questa storia mi sta appassionando sempre di più! ^___^

17/05/11, ore 17:39

Pooovera Rosie, mi sembra me, tipo ce la vedo a mangiare chili di gelato davanti alla tele XD, Ma dai, sono sicura che si risolverà tutto (sguardo minaccioso indirizzato a te XD), e poi ODDIO Tommy che dice ti amo ad Albie, ecco e li mi sono sciolta senza più possibilità di ricomposizione.
Tom che prende a pugni un'armatura *_* Cioè ora ti sembrerò pazza ma è sexy, dannatamente sexy.
Si pospettano nuvoloni neri per i nostri eroi :D Staremo a vedere, e come sempre, sei davvero brava ;) Bacibaci!
Herys

16/05/11, ore 12:52

Eccomi finalmente! Sono riuscita a mettermi in pari con gli aggiornamenti e fin da subito ti dico che se eri riuscita a sorprendermi e a farmi amare 'Doppelgaenger' adesso con 'Ab Umbra Lumen' hai fatto molto di più. Riesce a farmi rimanere incollata allo schermo del computer per ore regalandomi sempre delle emozioni fortissime e, come già ti avevo detto, farmi catapultare in quel mondo.
La trama è sempre più avvincente, c'è molta più azione e più suspance, la quale ogni volta mi uccide XD. E le musiche che inserisci sono il sottofondo perfetto durante la lettura, davvero bellissime e azzeccate ;)
Ci sono tutti i personaggi che, chi più chi meno, sono maturati e Lily soprattutto sta mostrando delle sfaccettature del suo carattere davvero incredibili. Mi piace tantissimo e credo che sia uno dei personaggi più complessi e che si è evoluto e si sta evolvendo durante tutta la storia e che credo ci riserverà molte sorprese!
Per quanto riguarda il nuovo personaggio, Sören , devo ancora inquadrarlo per bene ma da quello che ho potuto capire si tratta di un ragazzo che fin da bambino è stato cresciuto seguendo le linee dettate dalla Thule, da uno zio che vuole raggiungere a tutti i costi i suoi obiettivi e che lo considera solo un'arma a suo favore. Insomma è vissuto in un contesto in cui gli si sono stati inculcati delle idee di un certo tipo e in cui non esistono i sentimenti, o in cui questi devono essere assolutamente soppressi, e senza l'amore di una vera famiglia alle spalle quindi penso sia normale che appaia come fosse un burattino privo di emozioni. E credo che Lily sia fondamentale, e lo è già da un po', nella sua evoluzione dal punto di vista umano, come persona.
Anche il rapporto tra Al e Tom è cresciuto, sono la mia coppia preferita. Al è maturato tantissimo e lo adoro quando mostra il suo lato serpeverde soprattutto quando lo usa con Tom; quest'ultimo poi è sempre più incredibile così come le sue intuizioni. Se non fosse stato per lui e le sue 'paranoie' non ci sarei arrivata a capire quali fossero le vere intenzioni di suo padre...Solo ora ho capito a cosa sono serviti i Dissennatori. Tu sei un genio! Riesci a confondere e a stupire il lettore ad ogni capitolo rendendo la storia unica, intrigante e mai banale.
La parte finale è bellissima! Tom gli ha detto 'ti amo' ( e lì mi sono sciolta *______*) e grazie alla determinazione di Al affronteranno insieme quello che gli aspetta.
"Assieme. È tutta qui la differenza, Hohenheim. Tom è affar mio, di noi Potter.
Prova a prenderlo. Non ti piacerà." direi una conclusione più che perfetta.
Si è sentita la mancanza di Scorpius. Sapremo cosa ha fatto durante le settimane trascorse a casa? E Rose, anche lei andrà con la delegazione? In fondo è un prefetto quindi dovrebbe, forse.
Dopo questa serie di cavolate ti saluto e ti faccio nuovamente i miei complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Ciao!! ;D

15/05/11, ore 21:21

Stima, rispetto, ammirazione e una punticina di invidia che quando è buona non fa male^^ Hai costruito dei personaggi fantastici, hai dato un carattere specifico e particolare ad ognuno di loro. Qualcosa di magnifico. Non so tra Lily, Albus, Tom e Scorpius chi è il mio personaggio preferito... Anche se anche Soren e Rose ormai posso concorrere al posto. Lily in questa storia sta crescendo e si sta mostrando in una maniera del tutto diversa, ci stai facendo vedere il SUO lato dell'essere inopportuna, che è molto più accurato e appropriato di quanto posso sembrare a prima lettura. E' stata dolcissima la frase che ha detto a Tom. La coppia di Al e Tom... Per me c'è un conflitto serio, che mi accompagna sempre ogni volta che ho a che fare con personaggi stronzi e le loro anime gemelle. Ti spiego. E' evidente, palese, dimostrato, chiaro, lapalissiano, che è Albus a "portare i pantaloni". Un lato di me questa cosa non riuscirà mai a mandarla giù. Non so perché, non so se mi metto nei panni di Albus o di Tom, ma mi sembra troppo grande l'idea che beh... Tom può sembrare freddo e cinico quanto gli pare, ma il suo cuore lo tiene in mano Al, e potrebbe farne quello che gli pare. Eh sì, è così. Gli stronzi alla fine, almeno quelli delle storie, in realtà sono i più fragili dentro. Appena sfondi la corazza sei entrato dentro per sempre e non ne esci più. Questa sensazione mi fa sempre sentire un fottuto terrore, per la responsabilità di poter ferire qualcuno e per la sensazione di debolezza nel saperti totalmente dipendete da un'altra persona. Ma c'est la vie, c'est l'amour, e non poveri mortali più lo combattiamo più ne rimaniamo fregati. Questo commento si è protratto fin troppo ed è sfociato nelle mie seghe mentali. Sappi però che se mi fai pensare sui tuoi personaggi, e sentire i loro sentimenti e mettermi nei loro panni, significa che sono costruiti perfettamente bene!. Detto ciò, al prossimo... Attendendo con ansia il ritorno in scena di Scorpius^^

15/05/11, ore 18:44

Oddio questo capitolo è fantastico!! Il finale poi!! Ho sentito una morsa stringere il cuore e per poco non scendeva la lacrimuccia!!
Ma andiamo con ordine: In primis Tom-Chioccia che è fantastico e ce lo vedo proprio tanto, e poi la scena del magnifico quartetto! Che bella! Mi mancava proprio. Zabini molto provocatorio a chiamarlo pulcino e Loki invece geniale come sempre!
La scena Al/Rose tenerissima!! Ti avevo anche detto nella recensione prima che mi sarebbe piaciuta! E infatti l'ho adorata! Rose immersa nei fazzoletti con il pigiama con i coniglietti me la immagino benissimo.. Con le vaschette di gelato e il naso rosso per tutte le volte che se l'è soffiato mentre singhiozzava! Sono proprio 2 cugini fantastici!
Soren vabbè, ormai lo sai che non è il mio idolo. E sono molto incazzata perchè anche io voglio leggere una storia tranquilla senza sparizioni, morti apparenti etc etc che sennò non ci dormo la notte!
E poi l'ultima scena! FANTASTICA!! Tom che si apre cosìè stato veramente un colpo di scena,c'ho messo un attimo a realizzarlo.. All'inizio mi sembrava normale poi mi sono detta "Aspetta aspetta.. Ma l'ha detto Tom?!?" E lì mi stavo veramente per commuovere!
Ti faccio i miei complimenti  (come dopo ogni capitolo). A presto (speriamo!! :D )

15/05/11, ore 18:09

Capitolo davvero bello. Al e To sono così asiugbviufvia che mi è venuta voglia di rileggermi tutta Doppelgaenger *-* e in una domenica così triste e piovosa potrei davvero mettermi a farlo.
La scena tra Al e Rose è tenerissima, è come se fossero fratelli *-* e a Rose serve proprio un gran supporto nella situazione attuale .__. considerando oltretutto che ora Scorpius  dovrà andare in Germania e poi Francia.. come minimo alla nostra Rosie verrà un colpo quando lo scoprirà D: e avremo l'intera delegazione Potter-Weasley pronta a partire per Durmstrang hahaah xD Tedeschi, preparatevi a ricevere un tornando vivente xD Oddio ma così rivedremo Meike *_________________________* awww come sono felice <3
Avevo quasi voglia di piangere leggendo la parte di Soren ç__ç vuole così disperatamente l'approvazione e l'affetto di quel maledetto di suo zio, che non si rende conto che quelle dimostrazioni che gli ha fatto erano totalmente costruite .__. quell'uomo lo ritiene niente più che una macchina da combattimento, un mezzo per i suoi scopi e nient'altro .__. e non mi fido nemmeno della sua parole sul fatto che non uccederà niente a Lily. Ci sarà anche lei in Germania e sicuramente le capiterà qualcosa T.T a quel punto Soren sarà costretto a rendersi conto della persone che realmente è suo zio .__. bisognerà vedere se sarà disposto a continuare a lavorare per lui, o se i suoi non-sentimenti (poveretto, pensa davvero che sia tutto per una questione di debito e non per altro u.u) per Lily prevarrano.. speriamo bene D:
ODDIO Tom ha detto ti amo ad Al *_* awwwwww ma come sono coccoli <3 fortuna che il nostro pulcino è riuscito a calmare Tom, sennò era capace di uccidere il suo amore involontariamente hahahah XD ora non ci resta che vedere cosa dirà Harry di tutta questa situazione.. non vedo l'ora *-*
Bravissima davvero, gran bel capitolo <3 e ottima la scelta della canzone, attualmente è quella che sto ascoltando più di tutte hahah XD e sì, il banner è decisamente figo :)
Alla prossima cara ;)

Laura

15/05/11, ore 17:46

Non è giovedì, ma ho comunque un sonno incredibile. Anzi, sono stanca, per cui credo che non sarà una recensione delirante ma una recensione abbastanza spenta, così come lo è la mia testa. Sigh, te l'avevo promessa! Parto con il dire che questo capitolo ha dato immediata risposta a due delle cose che avevo scritto nella scorsa recensione, il trovarle subito mi ha dato un senso di soddisfazione che di fatto non ha neanche troppo senso XD Soprattutto il ritorno del quartetto di Serpeverde, che come sai io apprezzo moltissimo! Pensavo sarebbe passato più tempo, invece eccoli a fare colazione insieme in tutto il loro splendore. E hai citato il Cappello *-* Adoro quella frase, quando l'ho letta mi si è stampato un sorriso ebete in faccia. Comunque Tom e Mike si sono comportati benissimo, scherzando ed evitando persino le occhiate assassine. Le battutine di Mike forse provocano Tom, certo, ma non sarebbe Mike se non facesse quel tipo di battute. E Tom marca il territorio con la mano, lol XD Loki è sempre perfetto <3 Me lo sono immaginato steso su una spiaggia alle Bahamas mentre si gode i soldi delle scommesse! Certo, lui stava bene anche quando litigavano tutti, è forse quello che fa meno caso a quello che gli succede attorno. Al sicuramente sarà stato invaso da un senso di serenità in quel quarto d'ora prima di scoprire di Rose e Scorpius. Insomma, con Tom andava tutto bene ed era tornato il quartetto, cosa poteva desiderare di più? Ma giustamente non può andare tutto liscio, ed ecco che prima scopre che la sua migliore amica è stata lasciata e poi che il suo simpatico suocero vuole usarlo come esca per Tom. Alla faccia della serenità. Ma Tom gli ha detto che lo amaaa! *-* Ho dovuto rileggere la frase perché pensavo di aver letto male, che fosse stato Al a dirlo, ma quando ho avuto la conferma che era stato Tom avevo gli occhi a cuoricino. Si è dichiarato a parole, ormai gli manca solo di dirlo ad Harry! Checcarini! *___* Rimanendo su Al, prima di affrontare la questione seriosa del simpatico Alberich, voglio un amico come lui. Davvero, non importa che sia mio cugino (che non gli assomiglia minimamente, anche se una volta mi ha consolata lasciandomi davvero di sasso), ma necessito di un amico così. Come tutte noi donne, credo. Voglio un amico con un dispaccio speciale per consolarmi, cacchio. E gli unici due ragazzi gay che conosco sono insopportabili, non è giuuusto. Va beh, renditi conto che sto facendo le scene che solitamente faccio quando mi innamoro di qualche personaggio di un libro, tipo ho fatto così per Darcy. Va beh. Comunque Rose è davvero fortunata, spero che se ne renda conto, perché di persone come Al non se ne trovano tante in giro. Anzi, probabilmente vanno cercate con l'antennino, tipo il coso per trovare l'acqua di cui ora mi sfugge il nome. E' andato immediatamente da lei, ha tentato di tirarla su e le è rimasto accanto. Pagherei per un amico come lui. Tornando su Tom, sta capendo tantissimo di Soren. Notando la cosa del braccio è andato davvero vicino a uno dei tanti segreti da lui nascosti, ma ancora non si rende conto di quanto ha capito. Forse a Durmstrang, vedendo come viene trattato anche dal resto della scuola, magari notando qualche altro particolare, riuscirà a capire che è implicato in tutta la faccenda. Solo che sarà lontano da casa, dall'aiuto di Harry. Però c'è Al, che anche se è un pulcino coccoloso sa tirare fuori risorse inaspettate quando ce n'è bisogno. Per quanto riguarda il trasferimento si è posto tutte le domande che mi ero fatta io, se avessi pensato ad Al nella delegazione ci avrei capito qualcosina in più. Effettivamente è sensato in queste circostanze: Durmstrang può piegarsi al volere di Alberich, come si è già visto per Soren, e di certo non ci saranno problemi per introdurre altre persone. Al può essere un'esca, certo, ma forse può anche essere un obiettivo. Credo che Alberich immagini che non sia più lui il padrone della bacchetta, ma non si sa mai, forse pensa comunque di prendere due piccioni con una fava. Ha capito suo figlio, o almeno un lato di lui, l'affetto - l'amore - per Al. Ma non capisce la forza dell'amore che li lega, che non è poco, come nota Al alla fine. Sarà più dura di quanto immagina. Soren si è fatto abbindolare. Ne sono convintissima, sì. Se nello scorso capitolo vedevo uno spiraglio per l'inizio della sua 'conversione', qui si è fatto fregare dal finto affetto mostrato da Alberich, tanto da dimenticare tutta la storia dei Prince e quindi del padre. Alberich ha capito che voleva quello, sentirsi amato e considerato, e ha giocato le sue carte in modo da rinnovare la fedeltà del nipote. Poi gli ha dato la sua parola per Lily, per Soren ora è tutto a posto. Ma non mi fido di Alberich, oh no, e so che quelle parole quasi tenere e quella tranquillità puzzano. Lily si è dimostrata ancora una volta estremamente intelligente con Tom, la frase in risposta all''accusa' di essere inopportuna mi ha lasciata non sorpresa, ma comunque a bocca aperta. E' un ragionamento perfetto per lei. Capitolo bellissimo anche questa volta! Dopo aver letto il commento sul ballo di Glee aspetto di vedere quello del Ceppo, mi hai incuriosita un sacco. A presto!

15/05/11, ore 14:14

Per citare le parole di una delle mie migliori amiche: questo "è' IL capitolo". SI AMANOOOOOOOOOOO! WOWOWOWO avevo gli occhi a cuore! *O* I miei patati!! *ehm, ehm* *Lu si riappropria della sua dignità* Capitolo molto... piacevole. Ma non parlarmi più dello zio di Soren, grrrrrrr! Ti giuro, lo ucciderei. E Tommy (:P) ha ragione!! Ammmore smisurato per Al, Tom, Lily e Rose, in questo capitolo! Maaa il mio amatissimo Scorpius? Quando torna? Aaaahhh non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio!! Lu. PS. Bellissimo banner, bellissima canzone (anche io adoro Adele)!!

15/05/11, ore 12:31

O.O
Questo capitolo è così emozionante e intenso che quasi mi veniva da piangere alla fine!
I pensieri dei personaggi, i momenti divertenti, le loro ansie, i dispiaceri sono scritti così bene da diventare un sentimento reale per chi legge. Il panico di Tom quando ha capito le intenzioni della Thule è... non lo so cos'è, ma so solo che ogni sensazione che poteva esere trasmessa al lettore in quel momento è arrivata. Tutta.
Non vedo l'ora di assistere alla chiacchierata Harry-Tom *-* chissà che cosa uscirà fuori...
spero di rivedere presto Scorpius, dopotutto ora che Rose è maturata riguardo la sua relazione potrebbero provare a ricominciare. ( mi manca già il grande Sy T.T )
Finalmente è tornata la "pace" nel dormitorio Serpeverde del 7 anno xD, era ora emagari capita anche nel momento del bisogno...
Comunque sarò ripetitiva ma non so come dire che sei una scrittrice fantastica e le tue storie sono sempre al primo posto e ti ringrazio anche per il fatto che aggiorni regolarmente.
baci Denny

15/05/11, ore 00:00

Che bello! Ho adorato questo capitolo. Adesso passiamo al commento.
Prima di tutto sei riuscita, come sempre, ad inserire alla perfezione nei pensieri dei protagonisti il contesto in cui ci troviamo. Mi spiego: attraverso i dieloghi o le riflessioni di un personaggio (in questo caso di Albus) aggiorni i tuoi lettori sugli ultimi avvenimenti e inserisci degli utili promemoria. Tutto ciò in una maniera indiretta che trovo assolutamente divina: riesci ad apparire assolutamente naturale e per niente forzata, mantieni la lettura scorrevole pur riferendo fatti generali della vicenda, e questa non è assolutamente una cosa facile da fare. Hai un dono, per queste cose. Soprattutto, riesci a far trasparire le informazioni che vuoi trasmettere in modo attinente al personaggio che fai parlare (o pensare). Intendo che a seconda del carattere, dell'essere riflessivo o meno e dell'intuitività del personaggio in questione esprimi ciò che intendi comunicare "a tono" con la voce riferente, chiamiamola così. Mi piace l'inserimento del dialogo di Tom e Al con Michel e Loki. Adoro l'atteggiamento perfettamente rilassato di Loki e il suo scambio di battute con Tom, e la piacevole sorpresa di Albus nello scoprire il loro quartetto "restaurato". Adorabile la battuta di Michel (Possiamo fingere benissimo armonia pur detestandoci cordialmente.) nella quale è evidente che nel suo orgoglio Serpeverde finge che la propria riappacificazione con Tom sia mera finzione. Albus mi ha dato l'impressione di non averci creduto affatto! Che carino.
Salazar insegna. Negare fino allo sfinimento di avere dei sentimenti. Questa frase riassume perfettamente ciò che ho detto io e ciò che tu (credo) hai voluto dare a intendere.
Adoro il modo in cui inserisci indirettamente dei "particolari Serpeverde", per così dire, nel comportamento di Albus, come ad esempio le lusinghe con cui convince la Signora Grassa a farlo entrare nella Sala Comune dei Grifondoro. Mi ha fatto morire dal ridere l'incantesimo aderente che Albus usa per salire ai dormitori femminili (James e gli Scamandro hanno cominciato ad usarlo al Secondo Anno. Ahahaha). Ho trovato molto dolce il riferimento al cactus di Rose! (Lo so che non c'entra niente, ma io ho una passione per i cactus: ne ho uno che si chiama Manfredi). Neville che fugge via sentendo parlare delle "cose" di Rose è assolutamente realistico e molto divertente. Complessivamente, il dialogo fra Albus e Rose è gestito alla perfezione (mi sembra di ripetermi! Ad ogni recensione sono piacevolmente costretta a ripetere quanto quasi tutto ciò che scrivi è strutturato alla perfezione!). Ad ogni modo, ho come la sensazione che parlare con Albus abbia dato a Rose una smossa: credo che adesso si deciderà a non aspettare passivamente ma a darsi una mossa e correre a riprenderselo! E' esattamente quello che farei io nella sua situazione. Ecco qualcosa che mi ha fatto sorridere:
“Al… non preoccuparti per me.” Tentò l’altra con il tipico sguardo grato di chi sperava che lui facesse tutto il contrario. “E poi non dovresti stare qui, sei un ragazzo.”
“Tu per me ci sei stata quando ne avevo bisogno. È la legge del karma.” Le assicurò con tono autorevole. “E poi sono gay. Ho un dispaccio speciale per consolare streghette affrante.”
Trovo molto dolce il modo in cui Albus tenti di far sorridere Rose con una battuta per consolarla. Lo trovo un gesto pieno d'affetto.
Ben strutturato il piano della Thule, e come sempre adoro la perspicacia di Tom (i tuoi personaggi riescono sempre a farsi amare, alla fine)nel capire quale sia il loro piano. Anche se ho come il sospetto che non finisca lì!
Non facevo Sören così fesso, devo ammetterlo! Come diamine ha fatto a credere che suo zio non stesse fingendo! Perchè sta fingendo, ne sono sicura al trecento per cento. Per non parlare della promessa di non fare del male a Lily! Non ci credo neanche un po'. In questo ho trovato un parallelismo con Piton: mi ha ricordato (per niente vagamente) la promessa che Voldemort aveva fatto a Severus, ossia di risparmiare Lily Evans. Speriamo che non finisca allo stesso modo (anche se non credo). Per la prima volta ho notato un dettaglio. Severus/Lily = Sören/Lily. Anche il nome ha lo stesso significato! Ho l'impressione che questa sia come una rivendicazione di Severus, non so se mi spiego. L'ennesima assoluzione, non so se è chiaro quello che intendo! Il leale lato Grifondoro di Sören si fa sempre più avanti, ad ogni modo. E credo che alla fine si rivelerà di importanza decisiva per i "buoni".
Il dialogo finale fra Tom e Al è perfetto. Compresa la loro decisione di andare insieme.
Assieme. È tutta qui la differenza, Hohenheim. Tom è affar mio, di noi Potter.
Prova a prenderlo. Non ti piacerà.
Sine glossa. Frase semplicemente mitica
Scorpius mi manca. Tanto tanto. E con questo chiudo.
Baci, Daphne.

14/05/11, ore 19:03

Io adoro trovare gli aggiornamenti delle mie storie preferite il sabato mattina ( l'ho so che ora non è più mattina ma quando ho letto questo nuovo capitolo ero placidamente affusolata tra le coperte , circondata dai giornali di oggi , D , e un cornetto col caffè , il mio paradiso dei sensi insomma.)
Ok passiamo alla storia che è meglio , da dove iniziare ? Ho sempre questo dilemma.
La scena Al/Rose mi ha commosso , sul serio , sarà stato perchè una  Rose così fragile ed esposta non si era mai vista , sarà per il riferimento ad Al nel suo periodo no-Tom , sarà per l'amara consapevolezza che in realtà sapevano già tutto e si ci è rovinati la vita e la felicità per nulla.
Piccola Rosie mi spiace vederla così, in fondo lei e Scorpius mi facevano divertire , non erano banali dannazione.
Che gioia rivedere i primi albori del ritrovato quartetto. Noki , dio lo benedica , lo adoro. E amo anche il pulcino di Zabini e il fatto che Tom e Micheal si detestano cordialmente ma fanno colazione assieme , e amo Tom-chioccia *_*
Al a chi la vuoi dare a bere con la storia che non ti fanno piacere le attenzioni di Tom? Suvvia!
Detto questo , Tom versione bulletto mi piace un pò meno, è troppo disinteressato al genere umano per mettersi a "bulleggiare" , e poi mi piace così com'è , bello apatico e asociale <3
Uhm non vedo l'ora dell'incontro Tom -Harry , amo amo amo i momenti fra loro due , o quando scrivi quello che l'altro pensa dell'altro , oppure i momenti Harry con Tom piccino!! Shhh zitta immaginazione torna qui , non mi metterò di nuovo a fantasticare sull'infanzia di Tom.
Piccolo appunto , quando Al ha detto che gli deve raccontare tutto , intendeva anche di loro?Perchè penso che dovrebbe accadere , insomma così harry capirebbe bene quanto Tom sarebbe disposto a sacrificarsi per Al e quanto sia pericolosa tutta la situazione.
Detto questo  Lily la adoro sempre di più , e sono terribilmente significative le sue uscite " sembra che tutti ne abbiate un gran bisogno" , o quanto la capisco. Anche la mia famiglia pullula di membri maschili e a volte l'unico modo per penetrare  in quella cortina di toni chiassosi e imponenti è usare l'ironia per zittirli.
Rimane da analizzare il piccolo Soren ,( occhiata inquisitoria e minacciosa). Devo veramente pensare che si sta preoccupando per la piccola lily? Che in fondo ha un cuore e un libero pensiero?Devi darmi tempo , se ti consola per ora cotinuerò a tenerlo d'occhio con occhiatacce senza brandire bastoni e fiaccole, d'accordo?
P.s Ma anche Rose partirà in questa trasferta europea?
Dopo questa recesione chilometrica posso anche andarmene , come sempre capitolo meraviglioso.