Ab Umbra Lumen
di Dira_

28/04/11, ore 15:26

Capitolo gigaaante *-* Più dissennatori per tutti se poi arrivano capitoli così!
Cercherò di recensire decentemente, ma sono vicina al coma per cui ho il cervello mezzo spento. Facciamo anche spento per tre quarti, va.
Tom se l'è cavata anche bene, tutto sommato. Dopo il momento di difficoltà iniziale gli è andata di lusso, trovando in fretta Harry e venendo sorvegliato a vista. Certo, nella sua situazione io sarei impazzita per l'ansia, magari con tanto di attacco di panico, ma osservando da fuori la decisione presa da Harry è assolutamente giusta. Ci mancava solo un bell'incontro ravvicinato con un Dissennatore sul curriculum disgrazie di Tom! E poi se avesse trovato Al non da soli non ci sarebbe stata tutta quella scena con loro due *-* Era molto aww <3 Estremamente pucciosi, Al in particolare, ma pure Tom che appoggia la fronte sulla spalla di Al fa venir voglia di stritolarlo *-* Sono decisamente meravigliosi, anche negli attimi rubati e sul punto di essere beccati (muoio dalla voglia di vedere la reazione di Harry XD). Al è una serpe, dice bene Tom, e lo ama anche per quello. Seriamente, stavo morendo dal ridere quando Tom si è alzato lentamente e Al se la ghignava. Sanno essere comici, pucciosi e infidi allo stesso tempo, com'è possibile? Comunque sono due amori, non smetterò mai di ripeterlo. Soprattutto Al che fa i succhiotti di proposito per imbarazzarlo XD
Per quanto riguarda la questione Michel, avevo pensato che potesse essere stato lui a trovare Al dopo che mi hai detto che non era Tom. Ammetto che nel mio cervello impostato in modalità Disney Michel baciava Al per svegliarlo, ma ovviamente Al non è la Bella Addormentata, anche se a volte mi viene un po' in mente Biancaneve. (L'avevo detto che avrei delirato). Ad ogni modo si è comportato davvero da buon amico, rimanendo al suo fianco fino all'arrivo di Tom e apparentemente senza secondi fini. Me la sarei presa pure io per la mano sulla gamba, capisco Tom, ma mi sa che stavolta deve davvero chiedergli scusa. Mi mancano i siparietti Michel-Al-Tom, le battutine di Michel in particolar modo, quindi spero che in qualche modo tornino ad andare d'accordo. E' difficile, lo so, ma non smetto di sperarci.
Prima di passare a parlare di Rose, un appello: più Al e Tom per tutti, quei due mettono un sacco di buon umore! :D
Rose e le sue tare mentali un po' di meno, ma in questo capitolo sembra aver aperto un po' gli occhi. Ha detto ad Hermione di lei e Scorpius e già è un passo non di poco conto, anche se ovviamente il fosso da saltare è l'annuncio a Ron. Probabilmente vedrà la faccia del padre passare da un colore all'altro dell'arcobaleno, associata a un'apertura di bocca incredibile e a un successivo urlo disumano. Sì, vedo un sacco Ron in questo modo XD A parte che ha ragione, dopo la scena dello scorso capitolo lo avrà capito, anche se non vorrà ancora crederci. Meglio che non gli dica della pausa o si metterà a fare un ballo in stile danza della pioggia per non farli tornare insieme. A proposito della pausa, serviva davvero per, citandoti, far togliere a Rose il bastone dal culo. Ma che sia una pausa come la intende Scorpius però! Ammetto che concordo con Rose, le pause non finiscono mai male, ma se fai finire male loro due mi arrabbio u.u Amo il lieto fine, per cui se rendi tutti felici e contenti mi regali l'allegria in stile Pollon. Scorpius comunque è stato un amore, data la situazione si è comportato in maniera invidiabile. Una persona normale non avrebbe nemmeno accettato di parlarle, dato il suo stato fisico e l'arrabbiatura, invece lui è riuscito persino ad essere tenero e coccoloso. E' davvero innamorato, si legge in ogni suo gesto. Non ne esistono così nella realtà, vero? ç.ç Troviamo un modo per rendere reali i tuoi personaggi? *-* Poi facciamo un harem al maschile!
Prima di delirare del tutto commento la scena con Lily, è meglio. Ha dimostrato ancora una volta, l'ennesima direi XD, di essere molto più intelligente di quello che vuole far sembrare e di tenere un sacco a Soren. Mi fa già pena per il momento in cui scoprirà che non è quello che le ha fatto credere. Nel frattempo comunque si è comportata in un modo che non fa davvero pensare che abbia solo quindici anni, ma d'altra parte è figlia di Harry e di Ginny, i geni non mentono. E' molto determinata e mette davvero il cuore in tutto, si vede da come decide di rimanere con Soren nonostante Al sia paralizzato dal veleno di un'acromantula. Ha capito moltissimo di Soren, ora anche del fatto che è "abbandonato a se stesso", perché di certo non può considerare Alberich come figura di riferimento e punto di appoggio. E, come Lily ha potuto notare, non ha uno straccio di amico nella spedizione di Durmstrang. Mi ha sorpreso un po' Kirill, pensavo che dovesse stare attento a Soren ed assisterlo, abbandonarlo mezzo morto non è proprio un'assistenza. Ok, è andato a cercarlo con Lily, ma una volta che l'ha persa non si è fatto vedere per ore. Immagino che tutto sia dovuto al fatto che vuole fare di più per mettersi in mostra con Alberich e, in qualche modo, Soren è fra lui e il suo traguardo. Il fatto che si sia esaltato così tanto nel parlare con Alberich ne dà un'ulteriore conferma, ma visto che non sa neanche di Tom direi che la strada è ancora lunga.
Ho adorato il momento Lily/Tom. Parto col dire che concordo con Lily: Tom con quella maglietta che si mette fra lei e Poliakoff è davvero sexy XD Al sarebbe stato fiero di lui, se Lily gli dirà qualcosa lo ricompenserà sicuramente XD Ho sonno, su, capiscimi! Comunque sono carini questi due, probabilmente Lily è l'unica che riesce davvero a mettere in difficoltà Tom, escluso Al. Le battutine - fra il succhiotto e la lunghezza della bacchetta non so cosa ho amato di più - hanno davvero scalfito il gelo perenne di Tom, ossì. Adoro i piccoli Potter, è decisamente appurato.
Per concludere un 'aww' gigante per Al e Tom, un "speriamo in bene" per Scorpius e Rose e un ghigno divertito per le battute meravigliose di Lily!
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 05:48 pm)

28/04/11, ore 14:19

<3 rose e scorpius.. cavoli scorpius è proprio un ammmmore. rose mi fa un po' meno il nervoso qui, sembra si stia un po' svegliando.. spero si sistemi tutto, e spero nel mentre di questa "pausa" rose possa sbattere in faccia anche a suo padre la verità sul suo furettino del cuore (hermione,come al solito,è una gran donna anche qui)!sarebbe una bella prova!e poi vorrei troppo vedere nel futuro un incontro ron-draco in veste di genitori dei due fidanzati.. da mani nei capelli!:)
al e tommmm uaoooo!li adoro!!tom è un cucciolotto selvatico-in-via-di-addomesticamento in questo capitolo:) e al un po' uno stronzetto!mi piace mi piaceee!ce ne fossero di come al,in giro...!
lily..lei mi piace sempre di più!sono curiosa di vedere le mosse di ren quando si sveglierà!bisognerebbe iniziare a contattare uno psichiatra per il nostro amico tenebroso,si intravedono conflitti interni e scelte dure all'orizzonte..
e finalmente un aggiornamento record,non ci credevo,all'inizio!grazie!
continua così che scrivi da dio!a prestooo:)
anna

28/04/11, ore 13:21

Leggere i pensieri di Scorpius dopo quelli di Rose è stato atroce.Ha reso lo sbaglio di Rose ancor più reale e grande.
Rose ora dovrà trottare parecchio per redimersi ai miei occhi e a quelli di Scorpius.Sono così amareggiata per la mega stronzata che ha fatto lo scorso capitolo!
Lily e Ren sono stati una delizia,la nota positiva di questo capitolo,il classico dulcis in fundo di una storia.E meno male che c'erano loro due!
Mi sento un po' una traditrice,ma Michel e Albus mi piacciono un sacco sia come amici che non,chiedo venia a Tom =D

26/04/11, ore 20:19

ROSE MA DICO, SEI UNA TESTA DI CAAAAAAA... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip!
*la recensitrice viene imbavagliata e portata via di forza*

Ok, ci sono.
Wowowo amiga, che capitolo paura! Un faighissimo regalo di Pasqua <3
Ma, tornando a noi... Rose?! Perchè non hai detto nulla e l'hai lasciato andare?!

"L’ho abbandonato. Mi ha lasciata.
Quelle due frasi, pensate, ebbero la forza di cento uragani: era ciò che era accaduto, né più, né meno.
L’ho abbandonato. E lui mi ha lasciata".

Oh povera ciccia dopotutto però. A pensarci bene non è facile scegliere tra il proprio ragazzo e la propria famiglia.
Bene, ora me la prenderò un po' con Scorpius, ma non troppo (specialmente per non spaventarti).
Dio, non sai da quanto tempo non avevo un attimo libero per scrivere una recensione come si deve!!
Mi è piaciuto questo capitolo, ovviamente, l'ho trovato parecchio denso di accadimenti, e santo cielo mi stava venendo un colpo quando Al ha infilato un braccio nella gabbia!
Ora ho iniziato anche una mia amica alla Doppelgaengeria, e citiamo Tom un po' dovunque. Be proud of it, Dira. (A proposito, hai mica Facebook tu? Perchè nei commenti a una foto di una pagina ce n'era uno di una tipa che si chiamava Dira Real, non credo ce ne siano molte in circolazione!)
Ad ogni modo, brava donna, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Besos,
Lu.

26/04/11, ore 11:22

Soffro soffro soffro. Per tutti, per Scorpius in primis. Momenti intimistici sììì *O* Ok, dopo il momento fangirlaggio divento seria. Questo capitolo era magnificamente lungo e denso. Ci hai fatto vedere come reagiscono questi fanciulli davanti al dolore, come sono cresciuti nella bambagia, a differenza dei loro genitori, ma il substrato caratteriale non è tanto diverso. Hanno coraggio, sono fondamentalmente buoni e ammirevoli, tutti. Tranne Rose, che in questo momento mi sta tremendamente sulle palle. Mi ha fatto un sacco di tenerezza Scorpius, che sembra spaccone ma in realtà era fragilissimo e non aveva bisogno di altro che della sua ragazza, che lo abbracciasse, che gli facesse sentire che non era solo. E' un sentimento così infantile, così dolce, così umano, che rende ancor più odioso l'abbandono di Rose. Non capisce il suo bisogno, mette il terrore di deludere suo padre in primo piano. E lo lascia andare; non so se faranno pace, però è sicuro che ormai questa macchia indelebile c'è e rimarrà, come quando Tom è sparito senza dire nulla ad Albus, perché lei non l'ha capito. Ringrazio James, che più dei tutti secondo me somiglia a Harry. Ed è bello vedere come anche Harry e Ron non siano cambiati, non abbiano dimenticato cosa vuol dire essere ragazzi. Ron potrebbe smettere di odiare i Malfoy, no? Forse avrà tempo di tornare sui suoi passi, io lo spero. Amo questa storia ♥

24/04/11, ore 18:52

Ancora una volta non sbagli un colpo (tranne forse per l'eccessivo ritardo, purtroppo per te le cose belle creano dipendenza, hai una certa responsabilità)
Grande, grandissimo Scorpius.
Ha dato i numeri, è vero, ma come si può biasimarlo? Non biasimo neanche Rose, non è facile scegliere tra due persone che ami, soprattutto quando sbagliano entrambe.
Questa svolta era necessaria nello status quo della loro relazione che per quello che era poteva andar bene nel  primo capitolo, ma ora come ora, devono vivere anche loro una propria rivoluzione.
Mi piace come sai rendere James così ambivalente, un simpatico folle con gli amici e i famigliari, un grande, lucido eroe nei momenti di panico.
Ovviamente sono in adorazione per Lily e Ren.
Geniale il modo in cui hai scelto di rendere la metafora della loro relazione.
Lily di fatto gli salva l'anima!
E ora per Ren le cose sono davvero difficili (anche se era diventato difficile fingere che non lo fossero dal primo momento in cui aveva avuto a che fare con lei); l'unico modo per lui di convivere con tutte le cose orribili che lo zio gli imponeva di fare era quello di fingere che dall'altra parte non ci fosse nessuno e che nessuno potesse sapere di lui.
Era così che Ren funzionava.
Ma ora tutto è rovesciato, Lily, come una mina vagante, ha sconvolto il suo mondo.
Anche lui come Rose - sebbene in contesti profondamente diversi - si trova di fronte ad una scelta.
Del resto la vita è proprio questo, e la tua storia le rende perfettamente giustizia.

In trepidante attesa del prossimo capito :)
Tanti auguri per una felice Pasqua :)

24/04/11, ore 14:19

Oh, dio, che capitolo..
Tom è veramente fantastico, e ormai io comincio a diventare ripetitiva xD ALbus in questo capitolo, davvero fa onore al suo cognome, però la cosa che mi ha colpito di più è Rose. Avrei pensato che avrebbe scelto Scorpius, senza pensarci, e invece no.. :(
Vabbè, Lily e Soren, ormai, sono diventati i miei preferiti, anche perchè Lily, che di solito odio, in questa Fic è fantastica ;D
Sono contenta che nel Prossimo ci sia un po' di Al/Tom, aspetto con ansia.. :D
Buona pasqua, Baci
Herys!

24/04/11, ore 09:11

ti giuro: ADORO il tuo modo di scrivere. riesci a dare il giusto equilibrio ad ogni personaggio, pitturando un'immagine di tutto quello che accade dettagliatissima! davvero, brava brava brava.
è da un po' che seguo la tua ff (ho letto la saga Doppelgaenger in tempi ridicoli:D), ma non avevo mai recensito, quindi eccomi qui!
beh, amo il tuo Scorpius. davvero, è così, finalmente, diverso dalla solita copia sputata di suo padre (per altro, la scena di quest'ultimo ed Astoria del capitolo precedente merita un 30 E LODE!), unico nel suo modo di essere, grifondoro ma senza rinnegare le sue origini.. bellissimo:)
e lo adoro con rose, anche se lei mi fa un po' tanto innervosire.. insomma, lui si sbatte per recuperare l'onore e tante belle cose, e lei dà la sensazione di uno stecchino del ghiacciolo! mi verrebbe da tirare uno scappellotto alle persone indecise, grr.. dai sù ragazza, un po' di slancio d'ammore!! devo ammettere che questo capitolo, con la sfuriata del malfuretto, mi ha fatto penare.. ma spero che rose tiri fuori il coraggio per urlare al mondo che vuole scorpius! uuuuuuh! :)
al e tom sono una genialata di coppia:) premetto che non avevo mai letto nulla di semi-slash, non mi è mai interessato.. ma cavolo questa coppia è perfetta!devo ammettere che invece james/teddy non so se mai mi andrà a genio.. james lo vedo troppo accerchiato di donne (troppo simpatico!), ma in fondo va bene anche così perchè tu rendi tutto perfetto con il tuo stile di scrittura :D
soren e lily sono un'altra coppia stratosferica! coppia inconsapevole, anzi. lei mi piace da matti, è femminile al punto giusto, diretta e schietta (e dire che l'ho sempre un po' odiata..rose dovrebbe imparare da lei)!
dominique è il mio IDOLO!dovrebbe essere la mia migliore amica, altrochè!
insomma, brava!!! :) sicuramente ho dimenticato cinquemila cose, ma ora che mi sono decisa a recensire magari completerò i commenti il prossimo capitolo :)
e aggiorna presto, ti preeeeego!
baci! Anna

23/04/11, ore 00:08

Mi americanizzo momentaneamente per esclamare un esterrefatto "O.M.G."
Buonasera xD che dire, un capitolo intenso e pieno di avvenimenti! Intanto avrei preso a sberle metà della famiglia Weasley, ovvero Rose e Ron. Ma dico io, come diavolo siete messi? Uno è un over quarantenne che si comporta da bambino di 13 anni, veramente pessimo .-. e Rose boh, la nebbia deve essersi infiltrata nel suo cervello D: come hai potuto non stare accanto al tuo fidanzato, provato dalla gara e in panico per i genitori, solo perchè vivi nel terrore delle reazioni di tuo padre? Ma porca miseria, un po' di autonomia e spirito di iniziativa ragazza mia! O finirai per rimanere zitella e circondata da gatti ._.
Scorpius avrei tanto voluto abbracciarlo, poverino ç.ç è vero che ha esagerato ma era completamente sconvolto D: fortuna che c'era James <3 quel ragazzo è più scemo che coscienzioso, ma quando si tratta di amicizia.. è amore *-*
Per Al non sapevo se ridere o piangere xD cioè poverino, quell'incontro ravvicinato con l'acromantula l'avrà traumatizzato ma cristo santo.. per un motivo o per l'altro riesce sempre a cacciarsi nei guai quel ragazzo, è una cosa incredibile xD e tutto perchè nn si regge in piedi neanche da fermo! Hahahahah povero pulcino Al xD
Veniamo a LILY *-* quanto posso amarla questa ragazza <3 a parte che non ho ben capito perchè kirill o come si chiama l'abbia lasciata andare da sola.. all'inizio pensavo volesse crearsi un alibi, poi quando l'ha smollata er così o.O cos'è, voleva che i Dissennatori la facessero fuori? Maledetto bastardo D: Soren alla fine dei conti lo sta prendendo in quel posto da tutti quelli per cui lavora HAHAHA cioè meglio che si dia una svegliata sto povero ragazzo .-. che è stato letteralmente salvato da Lily! Questo porterà grossi cambiamenti, ne sono certa..
Non farci aspettare troppo per l'aggiornamento eh! Si prospetta un bel capitolo warawao *-*
Alla prossima cara, un bacione ;))

22/04/11, ore 17:52

Devo fare un grosso respiro prima di imbarcarmi in questa impresa, ovvero commentare il capitolo.
E perdonami se inizio dalla fine, ma al momento è più facile così.
Premettendo che mi sono letta tutto d'un fiato le due storie (ero indietro qualche capitolo con questa), devo pensare bene a cosa scrivere per non risultare banale.
Parto da Tom, che nonostante tutto io adoro. Per il modo di fare, per il suo essere isolato da tutti (ad eccezione di Albus), per la sua perspicacia.. Persino per i suoi difetti. Vorrei poter dire "E' umano", ma in realtà non è del tutto vero.
Albus è particolare. Ha un modo tutto suo di vedere le cose e di capire cosa sta succedendo in torno a lui. Anche lui può essere considerato "isolato", ogni tanto, ma è un'attitudine leggermente diversa da quella di Tom. Insomma, insieme sono fantastici ** Riesce ad essere tenero nei momenti più sbagliati, come quando inciampa e perde la bacchetta nel bel mezzo di una situazione d'emergenza.
Ron in questo capitolo non l'ho sopportato molto. Sarà che non mi piace tutto questo astio verso Scorpius, che non ha colpe se non quella di fare Malfoy di cognome. E' un Grifondoro, per l'amor del cielo! Ci sarebbe voluta Hermione, in quella situazione. Tuttavia, a Ron si collega l'argomento Rose: ammetto che io non ce la vedo con Sy, sono più per una Scorpius/Lily, ma nella tua storia ero riuscita ad apprezzare questi due insieme. E Rose, nel momento del bisogno, non ha preso posizione. Non dovrebbe essere una dote intrinseca dei Grifoni, il coraggio (di qualunque genere)? Mi ha molto deluso :(
James è il solito, sempre montato, ma dal cuore d'oro. Mi piace questa sua amicizia con Scorpius!
Teddy e Harry non si sono visti molto, quindi passo sulla coppia preferita **
Lily e Soren. Lui somiglia a Tom secondo me, e ti prego non linciarmi per questo accostamento - che magari è del tutto sbagliato. Si mostra sempre posato e controllato agli altri, non esprime i propri sentimenti apertamente. Tutto il contrario di Lily, che sprizza energia da tutti i pori e sembra essere la cura vivente ai Dissennatori. Trovare un ricordo felice per lei non è un problema.
Quindi, dopo questo sproloquio, direi che posso mettermi il cuore in pace e aspettare con ansia il prossimo capitolo!

22/04/11, ore 07:50

Adesso posso tornare a respirare. Ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo. Mi avresti potuto avere sulla coscienza, sappilo!
Il tripudio del mio Sy. Per me ha fatto bene a dire quelle cose a Ron, una persona che -quanti anni ha?- è maturata fisicamente ma cerebralmente è rimasto un ragazzetto rincoglionito. Dopo tutto questo tempo porta avanti questa storia?! Non ha visto Malfoy al ministero?
No, per lui è sempre il codardo Mangiamorte.
Qua sta la differenza tra lui e Harry.
Ma comunque mi meraviglio anche di lui, che vedendo le fandonie che stavano uscendo dalla fornace di Ron non è intervenuto. E' chiaro che Scorpius l'ha attaccato in quel modo per la tensione e lo stress del momento -e vecchi carichi pendenti, tipo la sua ragazza- e mi meraviglio anche di Rose. Mi sa che avrebbero dovuto smistarla a Tassorosso. Ha coraggio da vendere!
Non dico che avrebbe dovuto scegliere Scorpius -cioè, per me è ovvio che avrebbe dovuto farlo- però anche lei poteva intervenire prima.
E' sicuramente più intelligente di suo padre.

Sì lo so che nel capitolo c'è molto altro, ma lo sai come sono fatta :)

Guarda le sfighe della vita! Ti trovi in un enorme spazio aperte, pieno di Dissennatori, e cosa becchi? Un'acromantula XD Complimenti per la fortuna. Quando si dice che il mondo è piccolo! XD

Ma le vere risate le ho avute con Ren e Lils. Poverino! Ha fatto la parte della donzella in pericolo ed è stato salvato da una ragazzina, una semplice studentessa, questo sì che è un grande smacco! XD
Chissà se, dopo questa esperienza in cui ci ha quasi rimesso la vita, non inizi a guardare il mondo in modo diverso. Magari evitare di essere una pedina/kamikaze per suo zio e allearsi con i buoni. Chissà!

Intanto attendo questi momenti intimistici, sperando che tra questi ci sarà anche un'analisi della situazione da parte di Rose. Vogliamo fatti, da parte sue, non solo belle parole. E caspiterina!

Alla prossima! :)

22/04/11, ore 02:28

Ti odio! O.O Non puoi farmi questo! Scorpius NON PUÒ averle fatto questo! Come ha potuto chiederle una cosa del genere?
Sì, hanno sbagliato entrambi, Rosie è un po' tonta, ma... ma come ha potuto chiederle di scegliere tra lui e la sua famiglia?
Arg. Ti sto odiando, giuro...
Cavolo, ti ho fatto pure la fan-art di Rose e Scorpius!

Basta, per punizione avrai la James/Teddy quando Scorpius e Rose torneranno a tubare felici *broncio*!
T_________________________________________________T

P.S. Su tutto il resto posso solo dirti GRANDIOSA come sempre, perché per il momento sono troppo indignata dalla "scelta" per essere in grado di scrivere una recensione più dettagliata e completa di questa ><
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 02:29 am)

21/04/11, ore 23:35

Appena tornata a casa, ho deciso che non era troppo tardi per accendere il computer e ho trovato una sorpresa! Il tuo aggiornamento mi ha decisamente fatto felice :)
Dunque! Come al solito la struttura del capitolo è perfetta, i personaggi divini, lo stile trascinante, ecc ecc... (Tralascio perchè tutte queste cose le ho già dette varie volte, e penso che te le dicano tutti). Questo capitolo mi ha risollevato dall'ansia per tutto quello che sta accadendo ai tuoi adorabili personaggi, salvo poi farmi ricadere ancora di più nell'attesa dolorosa! Credo proprio di essermi viziata leggendo Doppelgaenger quando era stato già tutto pubblicato: ho avuto la possibilità di gustarmelo tutto di fila, senza interruzioni. Ho fatto le ore piccole per tre notti di fila, visto che di giorno non ho mai tempo di fare niente! Ad ogni modo, non conoscevo la sofferenza e la tensione che accompagnano l'attesa di ogni tuo nuovo episodio! Anche se, ammettiamolo, l'attesa e la tensione fanno gustare ancora di più le puntate di un'opera che è già fantastica di per sé. Comunque: sei riuscita come sempre a saziare la mia vena di scrittrice lasciando l'acquolina in bocca per la prossima puntata! Adesso: veniamo al capitolo.
Ho notato l'accenno di cambiamento di opinione di Rose nei confronti di Tom, specialmente nella frase: O forse quel ragazzo allampanato che aveva imparato a conoscere come misantropo era in realtà meno egoista di quanto si ostinasse a sbandierare. Naturalmente questo costituisce anche un notevole segno di una sempre maggiore maturità del ragazzo così come di Rose: quest'ultima accetta di mettere in discussione sé stessa e le proprie idee a volte un po' pregiudicate.
James si è comportato benissimo in tutto il capitolo: anche lui sta maturando e questo fa molto piacere. Ha mostrato una calma e un sangue freddo degni di un auror fatto e finito. Mi è piaciuto il modo in cui alla fine ha convinto Scorpius a tornare indietro: è stato molto bravo nel rapportarsi psicologicamente con lui su questo punto, è riuscito a prenderlo per il verso giusto. E poi c'è poco da fare... Lo adoro!
La sfuriata di Scorpius (molto Grifondoro, non c'è che dire) è stata davvero molto azzeccata: l'immagine di lui che punta verso Ron la bacchetta rotta sprizzante scintille rosse è molto vivida, forse soprattutto grazie alla parola "rosse", che non so perchè rende tutto più reale. L'aggiunta di quel dettaglio è stata un ottima scelta! Qui trapela con forza tutto il suo coraggio, l'attaccamento nei confronti dei propri genitori, il volerli difendere a tutti i costi. Trapela anche tutta la frustrazione nel dover vivere tormentato dai pregiudizi e dalle chiacchiere della gente, che tende a non voler accettare la redenzione della sua famiglia e il non essere colpevole di Scorpius. Ora... Scorpius e Rose. Devo dire che non me l'aspettavo affatto (riesci sempre a cogliermi di sorpresa). Ammetto di essere praticamente scoppiata in lacrime (okay, nella pratica non ho pianto ma dentro di me mi disperavo): mi è sembrato che, insieme a Rose, Scorpius stesse lasciando anche me, non so se mi spiego. Il senso di colpa di Rose, poi... Nonostante tutto questo mi addolori infinitamente, credo proprio che ne trarrai ottimi spunti. Spero con tutto il mio cuore che non sia finita, in effetti devo dire che non credo proprio che lo sia: si amano, insomma! Si è trattato di un diverbio. E poi è una coppia troppo bella, come d'altronde tutte le tue coppie lo sono. Non parlo del pairing Rose/Scorpius in generale (anche se personalmente lo apprezzo molto, se ben scritto!), ma della tua Rose e del tuo Scorpius, che sono davvero splendidi: sia singolarmente che come coppia! Inoltre, credo che questa separazione possa spingere Rose a raccogliere un po' di coraggio e rivelare tutto a suo padre! Caro, vecchio, testardo Ron...
Lily! La piccola Lily si è comportata benissimo: anche lei mostra finalmente segni di maturità, e ha avuto un grande coraggio e una forza di volontà per cui complimentarsi! Mi piace molto che il suo patronus sia una cerva: confesso che è un'idea che avevo avuto anche io, ma che, naturalmente, non utilizzerò :) Non sarebbe corretto! E poi sei il mio mito. Il patronus cerva: legame con Lily Evans/Amore, legame con Severus/Coraggio (o almeno io la vedo così!). Ad ogni modo è stata troppo brava. Sia a riuscire a produrre un patronus corporeo senza pecca che a salvare Soren in quuel modo (anche se è stata un pochino sventata). Sveglia e coraggiosa :) Immagino che starai prevedendo grandi cose per lei!
Adesso mi sto dilungando troppo, e non vorrei annoiarti! :)
Bravissima (e come al solito grazie)
Baci, Daphne :)
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 11:37 pm)

21/04/11, ore 23:30

oddio che capitolo!!!! mi ha fatto proprio restare con il fiato sospeso!! ma Al?? oddio poverino!! non vedo l'ora del momento al/Tom XD e spero proprio che scorpius e Rose si riappacifichino presto e che lui non si "avvicini" troppo a Dom XD

21/04/11, ore 21:58

Una spesa, una dormita e una cena dopo sono psicologicamente pronta a recensire XD
Partiamo con il dire che, nella tristezza generale, James ha brillato come solo lui sa fare. Nervi saldi e mente lucida, proprio come dovrebbe essere ogni Auror, ha un grande futuro davanti. E poi è troppo un amore *-* Temo che Al dovrà fare qualcosa di incredibilmente coccoloso oppure perderà il primato da Potter più amato dalla sottoscritta. (Ho dormito, ma forse non mi sono troppo ripresa ^^"). A parte il fatto che affronta tutta la situazione in maniera davvero invidiabile e che gli varrà un sacco di complimenti, voglio sperare u.u, ha ancora una volta dimostrato di essere un amico straordinario. Ha fatto bene a non intromettersi nella disputa fra Ron e Scorpius, non era affar suo, ed è stato a fianco di Scorpius sempre. Lo ha sostenuto quando l'ha trovato e lo ha sostenuto poi, quando Scorpius era fuori di sé dalla rabbia e dalla paura. Molto, molto, molto bella l'immagina della mano sempre tesa, ha fatto benissimo a non dirgli che sarebbe sempre stata tesa per lui. A volte le parole servono solo a riempire la bocca, ci sono delle cose talmente naturali - come la loro amicizia - che non c'è bisogno di parlare e dire cose che già si sanno. Quei due si adorano e lo sanno, non servono grandi dichiarazioni. Scorpius è stato accanto a James dopo la delusione di Teddy e lo ha aiutato a conquistarlo, ora James ricambia standogli vicino in quel momento e lo farà poi, nel post Rose. O, meglio, nell'intervallo fra un momento Rose e l'altro u.u
Parlando di Scorpius più nello specifico, sono un po' combattuta su di lui. Si è senza dubbio dimostrato una grande persona portando fuori Dominique ferita, anche se questo ha voluto dire rallentare e rimanere molto di più sotto l'effetto diretto dei Dissennatori. Non è scappato, altra dimostrazione che di coraggio ne ha. Anche se non come Tom, Scorpius risente sicuramente molto di più dei Dissennatori rispetto a James o Lily o Rose. Ha visto morire suo nonno in una maniera orribile, e già questo gli varrebbe una freccia al neon con su scritto "sono qui" per farsi vedere dai simpatici incappucciati. E poi c'è tutta la storia della sua famiglia, quel continuo tentare di redimersi, che non è proprio una cosa bella a cui pensare. Senza contare che era devastato dalla prova, provato fisicamente e mentalmente, senza bacchetta e in ansia per tutte le persone a lui care. Una mira coi fiocchi, assolutamente. Quello che forse mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è quel momento con Ron, ma fondamentalmente perché ha portato alla rottura. Le sue motivazioni sono assolutamente comprensibili, come gli fa notare anche James. Vuole bene ai suoi genitori, è naturale che sia preoccupato e che tema per loro, inoltre penso che abbia ragione nel dire che non sarebbero in cima alla lista delle persone da trovare. Forse puntare la bacchetta contro Ron era un attimo esagerato, ma c'è da dire che Ron se l'è cercata per benino. Non sopporta Scorpius per il solo fatto che è figlio di Draco, non gli interessa nemmeno vedere in cosa è diverso, pensare che il solo fatto che sia stato smistato a Grifondoro varrebbe la curiosità. Non vuole sentire ragioni, pensandola in modo estremo forse sarebbe stato contento se i Malfoy - tutti e tre - fossero rimasti bloccati coi Dissennatori. Chissà che ora, forse, non scopra la verità sulla relazione di sua figlia e sulla persona che è Scorpius in realtà. Fra l'altro, anche se chiedere di scegliere fra fidanzato e famiglia è assurdo, Rose dovrebbe anche capire in quale stato mentale si trovasse il suo ragazzo per arrivare a chiederle una cosa del genere. Situazione attorno a parte, se fosse stato contento non sarebbe arrivato a chiederglielo. Ma confido nelle tue parole, che questa rottura serva a sbloccare Rose u.u
Al, patato ç.ç Quando temo per i personaggi amati li chiamo in modo ridicolo, lo so. E mi è partita la sigla di Piccoli problemi di cuore, è destino! XD Nella mia testa è ufficialmente la loro seconda canzone u.u Ma tornando più o meno seria, mi sono davvero spaventata un sacco per Al. Ma tanto eh, non farlo più u.u Già vederlo spaurito per chissà quale parte di Hogwarts era angosciante, poi è caduto, s'è pestato, ha perso la bacchetta e s'è pure fatto mordere. Ha ereditato la sfiga da parte di Harry, senza dubbio. E come James ha ereditato la capacità di mantenere i nervi saldi e di sapersi concentrare, anche lui ha un grande futuro nel campo che desidera. Molto lucida l'idea di autodissanguarsi, senza dubbio, ma grande botta di fortuna che ci fosse qualcuno lì vicino. Il mio lato fangirl mi dice che quel qualcuno è Tom <3 Pensavo a James in origine, ma in quel momento è con Scorpius, quindi Tom <3 Dio, chissà che ansia trovare il tuo ragazzo a terra morso da un'acromantula e mezzo dissanguato. Se lo coccolerà per bene, lo so *-* E mi hai dato speranza dicendo che nel prossimo capitolo ci saranno loro due *-*
Tom comunque ha avuto pure lui una grande dose di fortuna. Ha fatto bene a rimanere attaccato a Rose e Roxanne piuttosto che avventurarsi alla ricerca di Al, non sarebbe durato un attimo in mezzo a tutti quei dissennatori. Anche se chissà che ansia...
Infine Lily, che è stata probabilmente quella che ho insultato di più. Ok, è coraggiosa e di buon cuore come ogni Grifondoro dovrebbe essere, ma le manca pure qualche neurone eh! Avventurarsi di sua spontanea volontà in una nebbia poco rassicurante, con dei Dissennatori in giro e in compagnia di una persona inquietante con cui ha avuto pessime esperienze... pazza. Va bene, poi ha salvato Soren in una maniera che ancora devo capire, ma è decisamente pazza. Spero che James le faccia una lavata di capo u.u Ma a parte ciò, ha decisamente dimostrato di essere figlia di Harry Potter e Ginny Weasley. E nipote di Lily Potter, qui va decisamente detto, la cerva non è che la dimostrazione, per quanto le possa dar fastidio. Ma come diavolo ha fatto a produrre un Patronus serio e corporeo quando anche Al non riesce benissimo? Non ha avuto l'allenamento che Harry aveva fatto con Remus, non ce la vedo neanche troppo ad applicarsi particolarmente a lezione. Tanto di cappello alla piccola Lily, decisamente, è riuscita persino a far rinvenire Soren.
Soren, ah, ingenuo. E' ovvio che lo zio ha pensato che potesse farsi male, il fatto che non gliene sbatte minimamente, scusa la franchezza. Se gli succede qualcosa può ripiegare su Kirill per tamponare, almeno per rimanere nella scuola, e poi mandare qualche altro scagnozzo. Credo che sia il classico tipo di persona per cui nessuno è insostituibile. Apprezzo il fatto che abbia capito Lily, che è andata in mezzo ai Dissennatori solo per lui. Che serva a fargli muovere il sederino?
Realizzazione del momento: in Piccoli problemi di cuore c'era anche l'inciucio fra una studentessa e un professore! James e Teddy! Basta, ora quando penserò al cartone mi verrà in mente questa storia <3 Che poi magari non l'hai mai visto o ti faceva schifo, chissà, io lo adoravo *-*
Fine del poema, ti lascio respirare! Al prossimo capitolo!