Ab Umbra Lumen
di Dira_

30/11/11, ore 13:59

davvero carino mi piace come scrivi continua io adoro harry potter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28/11/11, ore 20:53

Wooow, è bellissima, sono in completa trepidazione... scusa se non ho mai recensito ma in un paio di settimane ho letto tutto, prima doppelgaenger e poi questo, fantastici entrambi!Posta presto, un bacio!

27/11/11, ore 21:12

Non ti punire, sono socia del CREPA!
Porca miseria che contorta la situazione della copertura dei Luzhin. Davvero organizzata per filo e per segno. Complimenti!
Sono rimasta come sempre "abbagliata" da Raggio di Sole, mio adorato, che ha delle uscite memorabili. Che mondo sarebbe senza di lui?
E complimenti anche a Lily che ha dimostrato un'arguzia degna di Hermione. Ha calcolato tutto nei minimi particolari e, purtroppo per Teddy che deve sorvegliarla, riuscirà anche a parlare con Ren. Sono curiosissima di vedere il resto.

Agathe

27/11/11, ore 19:10

Bella bella la scuola in mezzo ai fiordi. E sì Durmastrang sembra davvero una caserma più che una scuola. L'idea del treno che naviga sulle acque è impressionante e anch'io mi ero immaginata nei capitoli precedenti un treno volante o qualcosa del genere.

Scorpius è troppo tenero. Sembra un grosso cucciolone eccitato e incontenibile. Io lo adoro alla follia.

Lily povera piccola mi fa tanta tenerezza. E Al ha una bella faccia tosta ad infuriarsi, quando sparì Tom non è che lui fosse proprio al massimo delle sue facoltà mentali e fisiche o sbaglio?!?

Ted è un gran bel personaggio. Ha fatto bene a consolare Lily, tanto sgridarla non sarebbe servito poi a molto a questo punto. Anche il rapporto con la Mc Grannit mi piace molto, è realistico e tu descrivi le vecchia prof. in maniera egregia.

Vogliamo poi parlare del " colestalto"?!?! Ho riso troppo. Ed è questo che adoro di te. In ogni tuo capitolo c'é sempre un momento per tutto. Azione, sentimenti e ironia.

Ad esempio come stai architettando le indagini Auror di Harry e co. È incredibilmente affascinante, il tutto è complesso e niente affatto scontato. Harry deve capire il perchè della fuga dei Luzhin e con Ron e Nora si stanno avvicinando lentamente alla verità. Mi piace tutto insomma.

Sei incredibilmente brava e io sono immensamente felice di averti conosciuto (anche se solo sul web per il momento, ma spero un giorno di poter rimediare) e sopratutto sono enormemente felice, entusiasta, grata e chi più ne ha più ne metta di aver scoperto le tue storie.

26/11/11, ore 21:43

Lily!!! Cavolo ti hanno sgamato (non che sarebbe durata molto, temo, ma anche lei mangiare l'arancia che ha un odore fortissimo XDDDDD scherzo!). Ad ogni modo mi sto squagliando per Teddy e per Al/Tom (come se fosse una novità) e Scorpius lo sto amando per com'è esagitato.

L'acqua è sempre stato il mio elemento, quindi quando ho letto del treno sull'acqua ed i delfini!!!!!!! *___* <3 mi sono illuminata d'immenso!
Che dire questo capitolo è decisamente interessante e ora MUOIO dalla voglia di sapere come la prenderà Harry. (Ron cura il colesterolo miraccomando che la panza non si addice agli Auror!)

26/11/11, ore 19:51

Albus che perde la calma. Oddio, lo amo.
*Tom la uccide sanguinosamente, la riporta in vita per torturarla e poi la lascia morire dissanguata su un pavimento di pietra*
Ahm, sì. Dicevo.
Mi sembra quasi inutile dirti le solite robe tipo: sei bravissima, dipendo da questa storia, voglio sposarti e farti da schiava per il resto della mia vita purché tu continui a scrivere questo sequel, eccetera, eccetera...
Risulto ripetitiva, vero?
Ma passiamo oltre.
Non so come abbia fatto Teddy a mantenere la calma. °^° (o forse lo so visto che è il personaggio che, insieme ad Albus, più mi somiglia)
L'idea del treno che viaggia sull'acqua è... geniale. Assolutamente geniale. '-' Tutto potevo immaginarmi tranne che questo! (ciò spiega il perché di quelle domande sui delfini, in effetti)
Adoro il rapporto che hai creato tra Lily e la McGranitt. È assolutamente veritiero e originale, nulla di già visto, coerente con i personaggi, con le loro storie, le loro famiglie e i loro caratteri.

Scriverei per ore, ma ho purtroppo dei compiti da svolgere. T___T
Scappo!
Come al solito OH MIO DIO, SPOSAMI, TI PREGO, REGALAMI UN TUO ASCIUGAMANO, ANCHE UN CALZINO MI VA BENE! e... nulla.
Besos*

19/11/11, ore 02:13

Finalmente sono riuscita ad arrivare alla fine del quarantottesimo capitolo!! che vuoi che ti dica.. la storia è  a s s o l u t a m e n t e  p e r f et t a, un sequel più che degno di Doppelgaenger!!  La storia della Thule mi intriga sempre di più, con questo Soren che, in fin dei conti, è solo un povero ragazzo che fin da piccolo è stato agli ordini di uno zio despota e completamente fuori di testa!!
Le coppie sono assolutamente meravigliose: Al/Tom restano in assoluto i miei preferiti, seguiti da Teddy/James che finalmente hanno deciso di andare a vivere insieme e Rose/Scorpius che mi fanno veramente divertire!!
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo in particolare, devo dire che detesto Poliakoff  tanto quanto adoro Radescu.. e che Lily si è cacciata decisamente in un bel pasticcio!! quando verrà a saperlo Harry... :)
Mi sono accorta che l'unico che manca alla comitiva è James: che dici, troverai il modo di far andare a Durmstrang anche lui?? Altrimenti c'è il rischio che Teddy si deprima!! ^^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =D

16/11/11, ore 13:46

Beh,oggi ho riletto per la quarta volta questo capitolo e anche se,come ti ho già detto,sono molto simile a Tom per misantropia,mi sembrava giusto lasciarti un commento,alla fine credo faccia piacere.
Allora,comincio con il dirti che ADORO Scorpius e seriamente,questo è tutto e solo merito tuo,per come sei riuscita a descriverlo,per com'è,grazie a te.E poi a Grifondoro ci sta troppo bene,è il suo posto.Per quello che riguarda il suo rapporto con Rose,beh a me non convincevano molto come coppia prima di iniziare a leggerti,ma hai reso Rose talmente bene,che alla fine mi sono affezionata pure a loro e ho versato un sacco di lacrime quando si sono lasciati(o "pausati" come si dice di questi tempi),e ho fatto i salti di gioia quando sono tornati ad essere loro.
Passando a Lily,ti devo dire che ultimamente mi urta un po'...però credo sia normale...è sempre un adolescente innamorata ed in crisi per di più sente le emozioni e vede sprazi della mente degli altri,posso capire non sia tanto facile per lei,però non lo so..la trovo un po'..ingrata.Se la prende con tutti non capendo che vogliono solo aiutarla..mi ricorda un po' Harry in questo.Soren invece non l'ho ancora inquadrato,mi ricorda Draco.Mi spiego meglio:è consapevole di essere dalla parte sbagliata ma non ha il coraggio di cambiare.Spero che,a dispetto del nome che porta,non finisca per rendersi conto troppo tardi da che parte è giusto stare.
Teddy e James inizialmente non mi convincevano molto...poi invece,mi sono affezionata pure a loro soprattutto dopo aver letto Seven steps of summer.James è adorabile si vede che è innamorato perso,Teddy a volte mi sembra un po' forzato ma immagino che non sia facile per lui scoprirsi gay ed innamorato del figlio del suo padrino tutto in una volta.
E per chiudere in bellezza devo confessarti che mi sono innomorata di Tom (ma non dirlo ad Al,vorrei rimanere viva almeno fino alla laurea xD),seriamente...io lo capisco in tutto e per tutto,la diffidenza,la misantropia,e poi l'amore che lo lega ad Al è qualcosa che va aldilà anche della magia.Insieme sono stupendi,si completano...Al è adorabile,ma durante l'ultimo anno si è anche indurito,è cresciuto,maturato..ha sofferto ed è cambiato per questo,e penso sia giusto così.Al e Tom sono,perfetti.

Come ultima cosa vorrei farti una domanda....come fai?Come cavolto fai ad avere nella testa tutto questo?a scrivere così,non perdendoti niente e nessuno?Sei spettacolare pure tu,come i tuoi personaggi.
Sinceramente non pensavo che mi sarei affezionata ad altri personaggi dopo quelli di Harry Potter e invece tu sei riuscita a farmi amare la nuova generazione allo stesso modo..quindi,grazie :)

Sappi che sei l'unica che recensisco,con te non riesco a rimanere in silenzio anche se di solito è una mia prerogativa.
P.S:sono già in astinenza da Al/Tom. :)
Alice

12/11/11, ore 23:49

Sto maliiiiiiissimo! D:
Ho appena rivisto l'ultimo film (la seconda parte) e sono tutta piagnucolante e mugolante e tanti altri aggettivi che finiscono in "ante".
So che non ti interessa e che sembra un po' "fuori tema" rispetto alla recensione, ma in realtà c'entra perfettamente!
Lily e Soren. LILY E SOREN.
Ogni volta che leggo di loro penso automaticamente a Lily e a Severus, nonostante Soren non sia affatto Severus e Lily Luna non sia affatto Lily Evans. Trovo però straordinario il parallelismo tra le due storie d'amore e anche le loro differenze che tu hai evidenziato per bene.
Ti ho già ripetuto un milione di volte che sei straordinaria e anche che se fossero minimante interessati al genere femminile (e se magari fossero anche personaggi reali, per quanto REALI siano per noi lettori) mi sposerei sia Al che Tom solo per poterli avere tutti per me e avere l'onore - di tanto in tanto - di vederli amoreggiare con discrezione nel loro modo assurdamente imbranato e al contempo sexy-ma-così-tanto-da-dover-essere-considerato-illegale. (a dire il vero non credo di averti mai rivelato questa mia piccola fantasia. Va be', reggimi il gioco)... ma credo che non mi stancherò mai di dirlo(?). Quindi, ecco, be'... te l'ho detto. Già.

Sappi che sono già in astinenza. Non so come farò quando finirà.
*versi inarticolati*

'notte!
Besos*

12/11/11, ore 16:31

Veramente un bel capitolo!! ^^ molto gita scolastica, dove può ( e succederà immagino) di tutto!!
Scorpius,Rosie Al e Tom ce li vedo bene insieme come quartetto di eroi improvvisati =D
Da una parte non vedo l'ora di leggere la comclusione per scoprire cosa succederà *_* Tom VS il padre XD ma dall'altra non voglio che finisca!!! =( sai già quanti capitoli mancano?

11/11/11, ore 12:31

Ciao! Sono Silvia e ho scoperto la tua storia un po' di tempo fa. Ho deciso di commentare perchè ho capito che agli scrittori fa piacere sapere che le persone leggono quello che scrivono, ma ancora di più saperne le opinioni.

Bene, dopo l'introduzione devo dirti che Thomas mi piace molto ed anche se all'inizio tendeva un po' troppo a stare sulle sue, dopo il rapimento e quant'altro ha imparato che parlare con chi ti vuole bene di quello che ti capita può essere, se non utile, almeno rassicurante.

Albus è come vorrei che fosse mio fratello (che invece è un James più peloso dispettoso): protettivo e attento, sa anche lasciare i propri spazi (ha fatto allenamento con Tom :]).
Lily mi ha stupita: sapevo che non era fifona, ma scappare imbucandosi in treno... i geni Potter non mentono mai! Un po' sconsiderata come azione, ma capisco che voglia raggiungere Sören.
Questo ragazzo è il mio secondo personaggio preferito, dopo Tom, perchè è un guerriero plagiato che sta capendo come gira il mondo e da che parte vuole stare.

Rose e Hugo sono due ragazzi molto Granger/Weasley, sei riuscita a creare due caratteri molto realistici, dettagliati e assolutamente probabili, nel senso che J.K. potrebbe aver pensato una cosa del genere. Ipotizzo soltanto, però...

Passando ad altro, la vecchia generazione è fantastica, avevo sempre considerato Dudley il cugino che si ritiene superiore e che si redime quando capisce in che guai sia Harry, mentre ora è un buon padre, un po' rude, ma affettuoso.

Nel complesso posso affermare senza esitazioni che tra le mie Preferite, questa è in cima alla lista!
Baci,
Silver =)

11/11/11, ore 11:40

Non sarà un capitolo allegro, ma di sicuro è un gran bel capitolo. Mi è piaciuto un sacco! E sto anche recensendo relativamente subito, wow. Cooomunque, prima di recensire, ho una domanda idiota. Scopriremo mai il vero nome di Tom? Non so bene come mi sia venuta quest'idea, ma adesso sono curiosa. Non riesco ad immaginarlo con un nome alla Klaus, magari Friedrich, Friedrich von Hohenheim inquieta abbastanza. Bon, fine curiosità, spero che verrà fuori *-*
Piiiiccolo, caro, Teddy che vuole tornare sotto le coperte con Jamie! *-* Assolutamente comprensibile, Jamie è quel tipo di ragazzo che effettivamente crea dipendenza. Insomma, guarda me, son qua che aspetto ogni capitolo con la sua presenza XD Figurarsi poi il suo ragazzo, che già lo vede poco e che sta per partire per tre mesi. Con una mandria di adolescenti impazziti. Povero, povero Teddy. Ma sai che i suoi momenti di 'incazzosità' sono belli? Un po' come quelli di Al. Sarà che sono sempre buoni e tranquilli, specialmente Teddy, e quando si alterano sono belli. Per cui spero anche in una sua sfuriata nel prossimo capitolo, oltre a quella ovvia di Al, e io le inciterò entrambe. Perché Lily è stupida. Ora, mi dispiace un saaaacco dire questa cosa, perché mi piace come personaggio, ma si è un po' fritta il cervello. O meglio, ha ben più di una cotta per Soren, e questo la porta a fare esattamente quello che faceva Al l'anno prima, ovvero mettersi nei guai avendo coscienza di farlo. Peccato che Al non sapesse tutta la storia all'epoca dei fatti, oltre ad avere un anno in più... Però Lily ha più incoscienza - Grifondoro, tsé - e non sa proprio tutto tutto. Rimane un'incosciente, ossì. Sono cattiva se le auguro un mezzo assideramento? Porca miseria, Al è già fuori di sé per Tom, doveva mettercisi pure lei? Lo uccideranno, povero tato *strapazza Al* E poi ha coperto Kafka, perché è stata lei, vero? Come minimo appena Tom la libererà tenterà di staccarle una mano a morsi. Ma ha buone intenzioni, guardiamo quello e apprezziamola, anche se non la capisco. Ho troppo spirito di autoconservazione, suppongo, credo che al suo posto me ne sarei stata buona buona ad Hogwarts e avrei obbligato Al a scrivermi. Anche vero che non ho un Soren da 'salvare', per cui non so.
Passando ad Al e Tom... Ma quanto mi piacciono! Sono sempre più belli loro due. Al che terrorizza il ragazzino è meraviglioso. In generale Al serpe è meraviglioso, Tom è sicuramente fiero di lui per quei momenti XD Ma in generale Al è straordinario, come dice Rose. Non è per nulla avventato come il resto della sua famiglia, è un ragazzo riflessivo che non punta neanche all'avventura nella sua vita, e proprio per questo la forza che dimostra in questa situazione è ancora più ammirevole. E lo fa per Tom, solo per Tom, decisamente un inno all'amore. Cariiiiiiini! Sono contenta che abbia Scorpius dalla sua, sì. E' vero che è Rose la sua migliore amica, ma credo che in questo caso Scorpius gli sia più solidale: Rose è un po' una mamma chioccia, tende a proteggerlo, che è una buona cosa ma non quella che gli serve. Credo infatti che Al preferisca il sostegno di Scorpius, muto o meno, rispetto a uscite tipo "non metterti nei casini per colpa di Tom". Boh, devo ammettere che Rose mi ha un po' delusa in questo capitolo. La capisco eh, la capisco benissimo, perché vuole un bene dell'anima ad Al e lo vuole vedere al sicuro... Però boh, non credo che riesca a comprenderlo. Cioè, la sua storia era difficile, vero, con la faida familiare e tutto quanto, ma neanche lontanamente paragonabile a quella di Tom e Al. Senza contare la cosa fondamentale che mi ha fatto venir voglia di urlarle contro, per un momento: "non poteva fare a meno di pensare che Thomas fosse orribile ad… essere chi era." ARGH. Dio mio, è cresciuta con Tom! Ok, non ci va per nulla d'accordo, ma è uno di loro. Non ha colpa, povero cristo, se l'hanno usato come contenitore in stile barattolo di marmellata. Senza contare che non ha nulla di Voldemort, eccetto le capacità magiche. D'accordo, è un misantropo, ma ha Al. Ama Al, e quella è la dimostrazione più chiara del non essere Voldemort. Cacchio, ha sconfitto l'Imperius per Al! La smetto di inveire contro Rose, prima che arrivi Scorpius a maledirmi perché tratto male la sua signora. Però lui l'ha capito che Tom non è così male come sembra, che ci tiene davvero ad Al. Quei due potrebbero andare davvero d'accordo, al di là della storia Campione-Assistente, per quanto non possano essere più diversi l'uno dall'altro. Tom ha addirittura quasi fatto una battuta!
Ultima cosa prima di passare a Soren: Tom in tuta e maglietta dev'essere veramente, veramente figo. Ossì. Non carino come dice Rose, figo u.u
Soren! Un po' viene da spupazzarsi pure lui, in questo capitolo. Sembra sempre di più alla deriva, specialmente non avendo degli ordini chiari da seguire. Mostra sicuramente di più la sua umanità, forse tenuta nascosta troppo a lungo, anche se con Hohenheim ha sempre avuto la paura a tenerlo ancorato ai sentimenti. E' preoccupato per lo zio, segno che alla fine è venuto su meglio di lui: credo che Hohenheim se ne fregherebbe se Soren fosse in punto di morte. Se n'è fregato di Tom, che è suo figlio... Perché non credo che il riportarlo in vita fosse un segno disperato d'amore fraterno, no, credo fosse più un "guarda quanto siamo fighi noi della Thule". Cooomunque è colpa sua se era morto in principio, di quel problema congenito ai polmoni che adesso ha pure lui. Ma forse è meglio, se non fosse successo quel che è successo non ci sarebbero stati Al e Tom strapucciosi *viene torturata da Tom per averlo definito puccioso* Ad ogni modo spero che Hohenheim crepi dolorosamente. Non ho ancora ben capito che diavolo vuole fare, comunque. Vuole Tom, ma perché? Per dargli in mano la Thule? Per quel tipo di eredità? Ma ormai dovrebbe aver capito che Tom è dei buoni, che è legato alla sua vita inglese. Cioè, lo sa, visto che ha coinvolto Al. E avrebbe Soren, venuto su secondo le regole della Thule, a cui affidare i suoi compiti... Ma probabilmente non lo ritiene degno. Bah, quell'uomo è pazzo, vallo a capire. Momento! Non è che vuole Tom per qualche strano esperimento genetico per guarire se stesso? La malattia è la stessa, e adesso Tom è tutto salute, meglio di mia nonna che non ha un raffreddore da quarant'anni. Dopo quello che ha fatto a Soren non me ne sorprenderei affatto.
Ma tornando a Soren, gli serve una svegliata. Di quelle forti, però. Ha capito che c'è qualcosa di grosso sotto, e per fortuna ha capito che deve anche stare attento a Poliakoff, ma basterà? Mi sembra ancora troppo legato allo zio e alla Thule, troppo succube degli ordini per prendere in mano la sua vita. Di certo ha fatto dei progressi, come dice lui stesso un anno prima se ne sarebbe fregato e avrebbe fatto tutto quello che gli veniva richiesto, peccato che credo che lui non lo veda come progresso quanto come debolezza. Comprensibile, anche, visto che l'ha portato ad avere paura. Curioso come lui e Lily abbiano usato praticamente le stesse parole per descrivere la sua situazione: un viaggio verso l'abisso. Va bene, forse la follia di Lily di imbucarsi non è così folle, se la porta a salvare Soren da se stesso e da Hohenheim. Fra l'altro nella descrizione dello zio hai scritto che "l’aveva plasmato, allenato, punito e che gli aveva dato uno scopo fino a quel momento", manca la parola chiave: cresciuto. Perché Hohenheim non l'ha cresciuto, l'ha addestrato, è ben diverso. Forse anche questo influirà? *incrocia le dita*
Ah, ma scusa, come ha fatto Poliakoff - dannazione a lui - ad entrare nella camera di Soren? Mica potevano entrarci solo lui e Radescu? Non ce lo vedo Radescu, custode delle chiavi da tre generazioni e orgoglioso di questo, ad aprirgli senza il via libera di Soren. Mi piace Radescu, sìsì.
Credo di aver detto tutto ma sicuramente non è così, pace. Ora aspetto Al incazzoso *-*

10/11/11, ore 14:57

Io ho un problema con questa splendida Saga e quel problema si chiama Lilian Potter. Mi spiace, ma la maggior parte delle volte non la reggo. Vuoi mettere i suoi fratelli? ♥♥♥
*si distrae pensando a James*
Rieccomi, hem...
Allora, tralasciando l'inizio recensione a modi sfogo anti Lilian - magari potrei fondare un movimento a favore dei maschi Potter - capitolo sì di passaggio, ma sì soddisfacente.
Punto primo, c'è Raggio di Sole che illumina le righe - e sì, dopo James il mio amore immenso è tutto per lui - e ci sarà sempre, essendo il Campione (mi riferisco a chi è rimasto a Hogwarts); punto secondo, Al e Tom sono carinissimi anche se si vedono poco.
Krill - lo odio, saLLo - mi mette ansia. Non sono riuscita ad insultare nemmeno una volta Soren con qualche "Ripigliati!" o "Leva quelle sopresse dagli occhi!" e simili. Non capisco cosa ha in mente e quanto sappia, così come Soren, e quindi non so in che categoria metterlo, se quella degli idioti o degli scaltri.
Lo so, ho 1000 capitoli da recensire prima di questo, ma continuando ad aspettare d'essere in pari, non recensirò mai, quindi tornerò inedietro, prima o poi, a finire i miei commenti.
Il prossimo capitolo deve far spuntare Lily - spero la rimandino a casa a calci - e lo pZAIcopadre iniziarà a tessere i suoi fili, credo. Non vedo l'ora che venga pubblicato, ma ovviamente, nessuna pressione *fischietta*.
Al prossimo capitolo,
Payton

10/11/11, ore 14:37

Allora.. non sono molto ferrata su queste presentazioni, effettivamente =3= Comunque, piacere, sono Matiux ^o^
Non seguo questa storia da molto tempo, ma con la stessa passione di chi commenta i tuoi lavori dall'inizio UoU Devo dire che all'inizio, frugando nelle Storie Scelte di Harry Potter, che è, peraltro, un fandom che frequento da "relativamente" poco, non ero particolarmente attratta dalla storia, ma, come sempre, mi sono dovuta ricredere; mai stata più felice di farlo ;D
Ovviamente ho letto tutta Doppelgaenger (anche se non so ancora pronunciarlo XD) e ho provveduto a sponsorizzarlo ampiamente alle mie amiche che vagano per EFP :D Spero non ti dispiaccia..
Dunque: se stessi qui a recensire tutto, non finirei più, quindi cerco di concentrare in una maxi recensione tutto quello che ho da dire. Uff, non penso di farcela XD
Devo dire che, senza offesa, il personaggio di Tom non mi sta molto simpatico, forse perché offende troppo spesso i miei adorati >o< In qualsiasi caso, insieme ad Albus (che adoro *o*) è davvero carino, quindi le scene tra i due sono sempre molto apprezzate! Su Thomas, dato che è un OC, non posso esprimermi in quanto a carattere, ma Albus.. be', l'hai reso nel miglior modo possibile: contando che la sua figura è appena appena accennata durante l'ultimo libro della Row, devo dire che, a parer mio, l'hai caratterizzato molto bene ed è.. stupendosamente gay *o* Io AMO i gay <3
Dei due OC principali, i "cuginetti tetri&lugubri", devo ammettere che preferisco di gran lunga Ren, anzi.. potrei farci un fan-club, penso xD Adoro questo tipo di personaggi invischiati-in-situazioni-più-grandi-di-loro-che-diventano-buoni :Q____ E poi muoio dal ridere quando penso che è basso XDDD E con Lily sono stupendi, anche se comincio a realizzare adesso la differenza d'età O.O Anche con la nostra dolce Lilian devo complimentarmi vivamente con te: me l'hai fatta adorare come mai avevo fatto! Devi sapere che la piccola Potter non è generalmente una delle mie favorite (alias: mi fa schifo!) ma in questa fic ho imparato ad apprezzarla e mi è piaciuto particolarmente il "dettaglio" della Legimanzia Naturale ;)
Dominique.. è perfetta *o* Detesto chi scrive che, dato che ha un quarto di DNA Veela, deve essere una super figa algida e malvagia, anche perché penso che quell'un quarto non conti così tanto nella genetica UoU E Violet/Dominique è un'accoppiata vincente *o*
James e Teddy insieme non mi convincono molto, te lo devo confessare.. Diciamo che Teddy me lo immagino più "vitale" e solo ed esclusivamente con Victoire; però, non posso comunque perdermi le loro scene, perché sono troppo cucciole <3 E Jamie è un mito, con quel coinquilino figo XDD
E infine...
Rose e Scorpius! Ringrazia loro se sono qui, dato che sono una loro fan sfegatata <3 Li adoro. Hai creato una Rose tremendamente carina e uno Scorpius così innovativo che non può stare antipatico *o* Inutile dire che insieme sono stupendi.. Quando si sono lasciati sono stata incollata al computer finché non si sono rimessi insieme con una faccia che mia mamma ha definito «da satanista» xDD Però alla fine il "the happy ending" c'è sempre e comunque <3 Scorpius Campione di Hogwarts e Grifondoro nel sangue me lo sono sempre immaginato, a dirti la verità, ma pochi hanno il coraggio di scriverlo, e quindi ti devo ringraziare anche di questo =)
Bene, credo di aver finito.. D'ora in poi recensirò regolarmente e mi gusterò ogni capitolo dal primo all'ultimo =)

Matiux

P.S. La Saga finisce con "Ab Umbra Lumen", vero? O continua? *o*
P.P.S. Mike e Loki stanno insieme o diventeranno, prima o poi, fidanzati? ToT

09/11/11, ore 18:58

Ciao Dira e grazie per il tuo nuovo parto... tu ne hai sfornati ben più di dodici :P
Capitolo perfetto per Halloween: cuuuupo ma tanto cuuuuupo... sono contenta che Kirill si riveli ufficialmente per quello che s'era già intuito essere. Complimenti perché riesci a renderlo veramente viscido e disgustoso. bleah!
Sono curiosa di vedere come di dipanerà la faccenda fra lui, Soren e Hohenheim... e anche di vedere se Milo c'entrerà qualcosa, non so perché ma sento che potrebbe avere un bel ruolo ;)

La parte sul treno confesso che mi ha lasciato un po' più perplessa... forse ero stata lontana dai personaggi troppo a lungo e avevo perso un po' delle dinamiche fra i ragazzi, o forse l'atmosfera cupa ha contagiato sia loro che me... diciamo che mi sono sentita meno parte del solito delle loro schermaglie e confidenze.

E Lily sta cominciando a irritarmi ma questo immagino sia il suo ruolo in questa fase: il personaggio testa-di-mulo che preso da un curioso misto di nobili principi, sindrome da crocerossina e egocentrismo... mette nei casini tutti quanti!

Per concludere, alta qualità come sempre, ansiosa del prossimo capitolo, grazie per continuare con questa assiduità - lode a tutti i (bravi) fanfictioners!

PS Herm-is-back: ti prego *castare* nooo! mi fa teletrasportare istantaneamente dalle lande di Durmstrang a una partita a Dungeons and Dragons! ...Poliakoff castò un incantesimo di rilevamento attorno alla porta... e tirò un d20 per vedere se gli riusciva °.°