Ab Umbra Lumen
di Dira_

12/04/11, ore 22:02

Prima di dire qualsiasi cosa sappi che sono in fissa con la canzone di Al e Tom. Seriamente, dopo aver letto lo scorso capitolo mi sono messa ad ascoltarla miiiille volte e ora ce l'ho in testa. Se fossi capace di fare video penserei di farne uno su quei due e quella canzone *-*
Passando a cose serie, ovvero non ai miei deliri, che capitolone!
Parto da Soren, la sua è probabilmente la parte più importante. Ma è parente di Piton! Mai, mai mi sarei aspettata qualcosa di simile. Quando diceva della macchia nella sua famiglia ero andata, non chiedermi perché, a pensare a un lupo mannaro. Non avevo pensato a un matrimonio mal riuscito, anche se effettivamente ha molto più senso del mannaro XD Di certo non avrei mai pensato ad Eileen Prince, nonono. Che poi, sapendo che Soren è Ben Barnes (<3), non avrei mai fatto un collegamento. Una grandissima sorpresa, sisi. A parte ciò, questo zio Alberich deve essere peggio persino di Walburga, ed è tutto dire. Ha sì adottato Soren, ma forse più che cresciuto lo ha tirato su, pagando l'istitutrice russa. Avrebbe potuto vederlo come un figlio, avrebbe potuto affidargli compiti importanti, invece ne ha fatto il suo valletto. Quello che non capisco è lui: palesemente non ha troppa simpatia per Alberich, ma allora perché rimane? Per La Thule, forse? Vuole farne parte? Ho tirato comunque un sospiro di sollievo nello scoprire che non era il Soren di Lily, sarebbe stato davvero brutto! Oddio, non che l'andare a Hogwarts e spacciarsi per lui sia meglio, eh, ma almeno Lily non ha corrisposto per anni con un mezzo membro della Thule. Sarà che voglio vedere del buono in lui - no, non sarebbe stato così se avessi scelto un altro attore XD - ma da come ha notato il colore dei capelli di Lily e il profumo voglio sperare in un cambiamento. Ci voglio credere u.u E comunque il suo inserimento porterà Lily più in vista, ieee! :D
Passando ai piccioncini *-* Inutile dire che ho apprezzato quei momenti Tom/Al, persino il secchionese di Tom. Capisco a pieno la reazione di Al, dopo otto mesi di lontananza rivedere un lato così "normale" di Tom come la secchionaggine ti fa almeno almeno sorridere a trentadue denti. Il bacio è una naturale conseguenza u.u Ho adorato, amato!, l'uscita di Meike: "si chiama essere gay, sai?". Sono scoppiata a ridere come Tom, giuro! Fra l'altro Tom che ride è cosa più unica che rara, quindi viva Meike. Peccato che avendo solo undici anni di certo non andrà al Torneo.
Per quanto riguarda il castello misterioso, questo capitolo mi ha praticamente convinto che fosse la casa lasciata, l'ex quartier generale. Ribadisco che il tutto ha un che di comico, pensare che credevano Tom scomparso e invece era lì, a qualche chilometro.
And if a double-decker bus crashes into us to die by your side is such a heavenly way to die. And if a ten-ton truck kills the both of us to die by your side, well, the pleasure - the privilege is mine...
E' la fine, per un mesetto almeno la ascolterò a ripetizione.

12/04/11, ore 16:51

Mentre leggevo, ieri, avevo la strana sensazione che Meike li avrebbe beccati. Quando sono arrivata tranquillamente a fine capitolo sono anche rimasta un po' sorpresa, ne ero davvero convinta! Non ero andata troppo lontana, in fondo.
Ho già detto che amo Tom e Al? *-* Sappi che probabilmente ti beccherai una serie infinita di "ma quanto sono belli", quando mi piace una coppia non posso fare a meno di sottolinearlo. Devo dire che concordo con Tom per quanto riguarda la cara Celestina, sa essere davvero agghiacciante, a questo punto meglio le canzoni tragiche! Fra l'altro quella canzone mi piace un sacco *-* Mi pare ci sia anche nel film "(500) giorni insieme", che ho adorato.
Per quanto riguarda il confronto con Meike, devo dire che ci sono un po' rimasta male per lei. Ovviamente sono tanto tanto supercontenta che Al e Tom si siano ritrovati e che tornino insieme in Inghilterra, ma allo stesso tempo mi dispiace molto per Meike. Spero davvero che abbiano modo di rivedersi in futuro ç.ç E poi non riesco a togliermi dalla mente il castello, sono convintissima che avrà un ruolo nella storia e pensare che adesso sono così vicini fa venir voglia di urlargli di andare a vedere. Ma forse si farebbero ammazzare, quindi è meglio che se ne stiano lontani!
I siparietti a casa Potter mi piacciono un sacco, anche di più che i momenti alla Tana. Lily che prepara la colazione quasi incurante del litigio è l'emblema della tranquillità, o meglio, del saper rimanere calmi in una situazione non propriamente tranquilla. E sia lode a lei che ha capito che doveva rispondere al telefono! Per quanto riguarda Harry e Ginny... per quanto l'idea del Deluminatore sia stata ottima, la strigliata Harry se l'è meritata tutta! E Ginny mi ha ricordato tanto Molly, qui, mi è venuto in mente quando ha detto ad Arthur che i gemelli e Ron erano andati in Surrey con l'auto e Arthur aveva chiesto come era andata XD
Infine devo dire che le parole di Lily su Silente non sono poi così assurde. Devo ammettere di non aver mai pensato a questa cosa, ma il ragionamento fila che è un piacere!
Ma Al e Tom *__*

11/04/11, ore 22:49

Il capitolo mi aveva già fatto brillare gli occhi di suo, ma The Man Who Can't Be Moved ha dato il colpo di grazia *____*
Dunque, prima di tutto sappi che ero modello cheerleader con i ponpon nel vedere Al incazzoso e taanto desideroso di picchiare Tom. Con il pugno ha raggiunto vette di stima incredibili. Se lo meritava, che cavolo, lo ha fatto stare malissimo u.u Il mio amore per Al va al di là di ogni possibile comprensione per Tom. A parte il mio essere una fan di Al, leggere capitoli incentrati interamente su loro due è qualcosa di meraviglioso. Ti faranno penare ma ti assicuro che i risultati sono assolutamente meravigliosi *__*
In realtà non ho molto di sensato da dire, il cervello mezzo spento per il sonno e il fangirlismo mi farebbero scrivere una serie di elogi poco sensati XD Sono solo molto contenta che il loro ritrovarsi sia stata una cosa graduale: Tom non si era fatto vivo per otto mesi, non era credibile che Al gli gettasse semplicemente le braccia al collo. Hai gestito la situazione magnificamente, con l'arrabbiatura iniziale assolutamente giusta e un graduale ritorno al loro rapporto. Inutile dire che ero tutta contenta quando Al ha preso in mano la situazione!
Andrò avanti a leggere domani, anche se sono estremamente curiosa di vedere come affronteranno gli altri il ritorno di Tom. Rosie sarà estremamente combattuta fra la felicità per Al e la preoccupazione, James probabilmente lo insulterà, vedo anche Lily orientata su una soluzione del genere. Si vedrà!

11/04/11, ore 22:16

Aaah, che finale!! Meno male che il capitolo dopo è già pubblicato, giuro che mi sto seriamente trattenendo dal non recensire e leggere immediatamente! Ma voglio fare la lettrice seria u.u
Dunque, con ordine. Il ritorno di Rosie mi fa molto, molto piacere, sia perché è forse l'unica in grado di far ragionare Al che peché con lei torna anche Scorpius :D Ad ogni modo ho trovato interessante il cambio repentino di idee sulla sorte di Tom, da convinzione di morte a credere ad Al. Il bello è che non è successo per convinzioni sue interiori, quanto per conoscenza estrema del carattere e delle reazioni di Al. Cioè, è una cosa meravigliosa conoscere una persona fino a questo punto. E' la vera amicizia, quella profonda che va avanti per tutta la vita. Che invidia! ç.ç
Inutile dire che ho adorato James anche qui. Anche se i suoi modi possono sembrare un po' bruschi si vede che lo fa per scuotere Al, anche Rosie lo nota. Di certo Al non rimane con le mani in mano eh! Molto poco da lui, si vede quanto sia pesante quella situazione per farlo reagire in quel modo. L'entrata in scena di Harry in effetti era un po' "tesa", come James non riesco a capire come possa non accorgersi di cosa c'è fra Al e Tom. Insomma, gli dà persino il Deluminatore... Ron aveva sentito la voce di Hermione, solo la sua se non sbaglio, ma potrei anche confondermi con il film (ho in mente lui che dice "I heard a voice, your voice, Hermione").
Per quanto riguarda Tom è tornata la voglia di prenderlo a schiaffi. Pensavo che il telefonare fosse il segno che voleva tornare a casa, ritornare dalla sua famiglia, e ora vuole scappare? Ha ragione da vendere Meike, così come Cordula. Ora bisogna vedere come affronterà la comparsata di Al e la questione della casa misteriosa. Che poi, pensavo mentre leggevo, sarà mica la casa di suo padre? Sarebbe il colmo se fosse finito proprio lì, a due passi dall'uomo che ha dato il via a tutto. Oppure potrebbe essere la casa di Soren, chissà, oppure di un altro personaggio di cui ancora non conosciamo l'identità.
La parte finaaaale *-* Io sarei rimasta di sasso nel vedermi davanti Al, della serie che non sarei nemmeno riuscita ad aprire bocca. Ora spero solo che Al lo picchi un po' prima di baciarlo u.u

11/04/11, ore 21:35

Ohoh, che capitolo. Estremamente denso, non c'è che dire.
Ammetto che all'inizio avrei preso Tom a schiaffi. Davvero, speravo nell'amnesia perché non riuscivo a vedere un motivo per cui decidesse volontariamente di stare lontano da Al. E' vero che stando lontano i Potter corrono forse meno rischi, non ci piove, ma come dice Cordula stando lontani dalla persona che si ama si sta solo male e, in questo caso, si fa stare male la persona che si ama. Più lo vedevo ostinato a non andarsene e più speravo che Cordula lo buttasse fuori da quel faro e lo rispedisse in Inghilterra a suon di calci nel sedere. E alla fine c'è riuscita, grande donna!
Per il resto mi ha fatto sorridere come ogni cosa gli ricordasse la sua vita, persino Meike che giocava col fiore. Alla fine per quanto scappi non abbandoni mai le persone che ami, il mondo a cui appartieni, e forse l'ha capito anche Tom. Telefonare è stata forse la soluzione migliore, anche se ammetto che a una prima lettura non mi convinceva. Ho pensato "sei via da otto mesi e telefoni?", ma effettivamente se avesse suonato il campanello avrebbe fatto venire un infarto a tutti quanti. Ma Al è un amore che lo riconosce *-* Carini loro *-*
Per quanto riguarda il paese, mi sa che Tom ci ha solo guadagnato andandosene. A parte Cordula e Meike mi sembrano tutti da evitare, ragazzi della sua età in primis. Arno effettivamente ha un che di bullismo da Serpeverde, quell'Everte Statim se lo è meritato tutto. Immagino che le luci sulla collina abbiano a che fare con la storia, ma per quanto ci abbia pensato non mi è venuto in mente assolutamente nulla.
Nella recensione a Dopplegaenger non l'avevo scritto, ma gli attori che hai scelto per "interpretare" i vari personaggi mi piacciono un sacco. In particolare Al, lo trovo assolutamente perfetto!

11/04/11, ore 20:59

Che bellino il momento Potter family *-* Senza Potter Senior ma devo dire che non se ne sente troppo la mancanza, è perfetto così com'è. Lily e Ginny sembrano avere un bel rapporto, mi ricordo come in Dopplegaenger Harry diceva che la figlia si sfoga piangendo fra le braccia della madre. Anche James e Al sembrano avere un buon rapporto con lei, per quanto possibile fra figli maschi e mamma, segreti e cose nascoste a parte. Sembra più "morbida" di Molly, bisognerebbe vederla nei momenti di crisi per dirlo al cento per cento.
E' stata una fortuna leggere la James/Teddy prima di iniziare a leggere questa storia, mentre leggevo avevo bene in mente Teddy che andava sparato a baciarlo! La reazione di Harry è esattamente quella che mi immaginavo, pensare che ancora non sa di Al... me lo immagino proprio a piangersi addosso con Ron, mentre l'altro si lamenta di Rose che si è scelta un Malfoy. Ammetto che la notizia di Charlie mi ha un po' lasciata senza parole... certo, un po' ci avevo pensato, anche per il fatto che è l'unico a non sposarsi, però ho strabuzzato comunque gli occhi. Non so se hai visto In&Out, c'è il matrimonio e al momento del "sì" lo sposo dice "sono gay". La sposa ovviamente si sconvolge, va in un bar a bere e tenta di abbordare un tizio, che le dice di essere gay. A questo punto lei esce e si mette a urlare "ma sono tutti gay?!". Ecco, sono rimasta un po' così, ma comunque non è una cosa che stona, anzi. Scusa il riassunto nel caso avessi visto il film, ma altrimenti non sapevo come spiegare la cosa XD
James è meraviglioso, anche alla luce dell'aiuto che dà ad Al, battutine a parte. Come dice Ginny quei due si stuzzicano ma si vogliono un gran bene, è nella natura dei fratelli prendersi in giro! Mi piace soprattutto come qui sia Al a stuzzicare James, quando di solito è il contrario. E Lily che se la ghigna è fantastica! Mi piace proprio come personaggio, in questo capitolo poi era fantastica. La scena all'altalena è stupenda, semplice ma capace di far capire il forte legame che c'è fra i due. Il tentare di imbucarsi ad un'uscita è proprio da Lily, così come tutte le battute sulla sua superficialità (la nuova collezione non scontata è fantastica XD). La risposta che dà ad Albus quando le chiede perché si nasconde le vale tutta la mia stima. Forse se uscisse davvero con Al potrebbe tirarlo su, ma non so quanto sarebbe a suo agio in un locale gay.
Cosa stupida sulla prima parte: sai che anche io ho scritto di Seamus in versione medico? Infatti quando ho visto che c'era una nota pensavo che fosse stato confermato dalla Rowling, ero tutta esaltata perché avevo beccato qualcosa di vero senza saperlo. Pur non essendo così almeno so di non aver avuto un'idea assurda XD Non sapevo che i medimaghi fossero i paramedici!
Per quanto riguarda la seconda parte devo dire che Al mi ha fatto una gran tenerezza. Sai quando ti ritrovi a fare un sorrisino a metà fra la pietà e la tenerezza? Ecco. Forse pietà non è la parola giusta, però ero lì che mi dicevo "poverino, depresso e iniziato ai cocktail babbani per non pensare a Tom". Fra l'altro Michel ha ragione, ForsePaul dalla descrizione assomigliava a Tom, ma d'altra parte è assolutamente normale nella situazione di Al. Questo secondo rifiuto a Michel mi ha fatto venire uno strano presentimento, non mi sembra il tipo da incassare più volte senza reagire. Vedremo!

11/04/11, ore 17:53

Ciao! :)
Visto che la storia è ancora in corso e, quindi, non ho un finale da raggiungere nel meno tempo possibile, questa volta leggerò con calma e recensirò per bene. Un po' per non scordarmi cose e un po' per non lasciarti un'altra recensione da mille e trecento parole!
Allora, si comincia subito con i misteri! Mi piace questa cosa dell'inizio della storia avendo già ben chiaro cosa potrebbe accadere - so che ha un nome questa tecnica, ma l'ho bellamente rimosso dopo la maturità - e con questo inizio non si può non andare avanti. Già di suo il fatto che il buon, si fa per dire, Alberich sia ancora sulla scena alla ricerca di qualcosa incuriosisce. Inoltre qui possiamo già sapere qualcosa in più su di lui, qualche lato del suo carattere che in Dopplegaenger non sapevamo. Ha una bella mania per il sangue puro, eh? Poteva essere buon amico di Voldemort, forse. Ad ogni modo ciò che mi ha colpito di più della prima parte è senza dubbio Soren. Vorrei pensare ad una coincidenza, ma penso che non abbia troppo senso: immagino che questo Soren sia l'amico di penna di Lily. Se mi incuriosiva già allora, adesso voglio decisamente sapere XD In particolar modo mi incuriosisce quella "macchia nella famiglia di suo padre", non so perché. Sembra avere un rapporto di odio/amore verso lo zio: lo teme e forse non lo comprende, ma allo stesso tempo vuole essere considerato. L'altro ruolo penso sia qualcosa riguardante Tom, magari rintracciarlo e riprendere quello che era il ruolo di John Doe. Si vedrà!
E Tom *-* Sono contenta che ci sia già nel primo capitolo, almeno sappiamo che è vivo. Certo, in Germania e con un altro nome, ma almeno è vivo. Non ho ben capito se ha davvero perso la memoria ma ricorda alcune cose oppure se sta vivendo sotto falso nome. Nella prima ipotesi mi farebbe un sacco di tenerezza, non ricordare nulla ma sussultare nel sentire "Al" *-* E ricordarsi quello che gli diceva lui, oltretutto! Nella seconda, invece, non riuscirei a capirlo in pieno. Certo, quando è finito lì era davvero malconcio e, da quello che dice Meike (bel nome, fra l'altro!), si sa che ci ha messo un sacco a riprendersi. Ma perché cambiare nome? E perché rimanere lì, lontano da tutti? Lontano da Al, soprattutto. Penso sia più la prima ipotesi, comunque, magari una perdita di memoria dovuta alla Passaporta rotta. Gli è andata bene che è finito a casa di una strega - anche il nome Cordula mi piace moltissimo - e, quindi, ha avuto relativamente pochi problemi con tutta quella magia involontaria. Sembra anche più malleabile di carattere, nel senso che con Meike è davvero carino. Come dice lei, quasi un fratello maggiore.
Mi sa che sono riuscita a scrivere un poema comunque, ma almeno non saranno 1300 parole e passa! :)

08/04/11, ore 13:49

partiamo dal fattore Roxanne, me ne sono scordata la scorsa recensione. ma che ci fa a hogwarts? nel senso se è già diplomata non dovrebbe stare insieme agli studenti sugli spalti, gli esterni non hanno un area a loro riservata? nel caso invece che sia al 7 anno perchè non è mai entrata nell storia prima? a sto punto è diplomata. andando avanti..Tom fantastico, smerpe pronto con la verita o una battuta mordace. Hermione devo dire che rispetta molto il carattere originario anche coi figli, piase.
la prova di soren devo ammettere che mi sono un po persa nel leggerla, sarà che l'ho letta tutta di un fiato ma il concetto base l'ho capito...che diavolo gli hanno impiantato nel braccio???? no ti prego ma qui oltre l'achimia hanno tirato fuori auqlache altra branchia della magia!! ennesima dimostrazione che la setta e i suoi capi non gurdano in faccia a nesusno pur di raggiungere il proprio scopo. che schifo e che diamine gli esce dal braccio? ripeto di nuovo. cos'è un'arma genere spada laser di star wars? pigi il bottone e esce? ahahahah Tom sempre allerta sospettoso fino in fondo e come sempre a ragione. davvero mi vuoi dire che è l'unico che si è accorto che Soren non aveva la bacchetta? ma gli altri che stanno guardando? un balletto classico nel fratempo invece che la prova? mah
poo e sy ovviamente sempre fantastici una coppia molto ben assortia e affiatata, ovviamente di amici :) le loro conversazioni sono sempre un misto di ironia botta e risposta e feeling come solo due grifondoro possono fare.  AL rispetto all'anno precedente è molto più sospettoso, no non sospettoso ma vuole indagare sempre quello che pensa tm, semrpe essere aggiornato per non trovarsi nella situaizone dell'anno scorso. mi paice anche molto il fatto che Tom abbia imaprato o stia ancora imparando a raccontare tutti i suoi pensieri e preoccupazioni ad Al. la loro coppia sta crescendo, sempre più maturi i due ragazzi.
brava perchè scrivere le prove non deve essere stato per niente facile, qeulla di sy si ferma a metà, per il momento. ma andrà bene. e fammi indovinare ippogrifo in arrivo?

05/04/11, ore 22:07

respira respira, devi solo respirare non è difficile...è il mio mantra pre esame correlato da ce la faccio, ce la faccio de la faccio! sy e poo sono i miei preferiti, insieme sono fantastici. esce completamtne tutto il lato grifondoro di Scorpius. in fondo è facile comunque respira e tutto andrà bene. una notte completamente opposta a quella di Harry o quasi. Rose che rimpiange lucertoloni e rapimenti? e pensare che quando arrivarono i lucertoloni non solo schifafa sy ma non lo poteva sopportare neanche nel pericolo, nemmeno come compagno di sventura. come cambiano i tempi.
Soren ormai è cotto. e poi pensieri carini, porta fortuna e le abitudini di una quindicenne sono il pane quotidiano di un adepto della thule. ti addesrtano proprio per questo! poverino Soren, si trova ad affrontare la missione più bella e difficile della sua vita e viene intralciato dalla thule! ma uffi! ;)
i prefetti che fanno gli stuart fa molto evento olimpico o mondiale, piace questo paragone con la gestione degli eventi babbani. non ricordo ci fosse qualcosa di simile nella finale di quidditch (non so come si scrive, ancora non ho imparato)? devo dire che non ho capito come funzionano le matrici dei biglietti, come fanno a sapere che ne mancano ancora pochi? fanno la spunta da un elenco?
Tom empatizza?? Tom si identifica?? Tom gentile?? no fermate il mondo voglio scendere, dove l'egocentrico, cinico stronzo? Dira non puoi fare questi cambi di direzione, ok sta diventando quasi una persona normale ma queste virate non fanno bene a noi lettori!!! ecco
McGRanit for president!! spettacolare e tu sei bravissima a non averla cambiata di una virgola, soprattutto nel suo sarcasmo e nelle frecciatine. Ron devo dire che non lo capisco o forse non me lo sarei imamginato così testardo verso i malfoy. non voglio sapere che combinerà quando scoprirà di Rose e Sy, che gli dei ci proteggano.
ogni campione il suo portafortuna, bella la lettera di rose, il riferimento al fiore poi è bellissimo, non ricordo se è stata sviluppato anche in aul o no...ummm forse all'inizio quando aspettano Poo dall'esame per il corso di auror? si ok ricordo.
krill e soren fan paura, la freddezza, l'astio e la serietà con la quale comunicano mette i brividi. mi vuoi dire che i maghi sono così pieni di se da non pensare al lato babbano della struttura e dell'evento?? certo che lo sono si credono superiori a tutti gli altri altrimenti avrebbero condiviso la loro conoscenza sulle bacchette con le altre razze. a tal proposito Hermione non è riuscita a fare nessun cambiamento da quando lavora al ministero a tal proposito?
come lo zio non ha voluto spiegargli tutto il piano? che è questa storia? si manda al patibolo una persona e questa non sa neanche il perchè? ecco un altro che non si fida delle persone, indoviamo un po che fine farà? ahahahah
ma Soren cme ha fatto a entrare nel dormitorio femminile? e nella sala comune grifondoro? passi il secondo problema, ha ascoltato la parola d'ordine da qualcuno ma come ha fatto a salire le scale? i ragazzi non possono entrare nel dormitorio femminile, regola dei fondatori.
e qui un erorino ch enon mi ricordo se ti avevo già segnalato: "mentre trai quattro ex-alunni" manca uno spazio tra i
al prossimo capitolo

05/04/11, ore 16:00

No ma dico, uccidimi a questo punto!
Ho AMATO la prima parte su Draco! La mia faccia era così :3
Epppppoi Scorpius (che mi assomiglia!), e Rose (povera cara!), e Tom (adorrabile e freddo cosino!), e... occavolo devo scappare!!
Ti adoro, ma sono in astinenza da nuovo capitolo... di già!

04/04/11, ore 22:46

wow capitolo adrenalinico!!! e bravo scorpius spero abbia vinto...così magari riuscirà a farsi accettare dai weasley. lily mi è sempre più simpatica e questa volta mi è piaciuto anche malfoy senior. davvero un bel capitolo, mi aspetto molto dal prox, in bocca al lupo

04/04/11, ore 16:50

Senza parole! Un capitolo fantastico! La parte che parla di Draco all'inizio è fantastica! Che poi in realtà è tutto fantastico!
C'è da dire però che interrompreli tutti così è molto sadico!
Io però ancora non ho capito che cavolo devono fare là i dissennatori! Bah.. Vorrà dire che aspetterò sempre con più ansia il prossimo capitolo! Ancora complimenti!

03/04/11, ore 22:57

Io sono senza parole!
Questo è un gran capitolo. Di quelli che ti fanno stare col fiato sospeso, che leggi in fretta e furia per arrivare alla fine...e non solo perché il mio amatissimo Sy ha rischiato la pellaccia da Grifondoro!
Perfetto, stupendo!
Dalle descrizioni, alle emozioni dei personaggi. Tutto!

Sto provando a fare la persona seria, comprendimi! XD

Ti perdono anche il capitolo tranciato così, molto sadico da parte tua. Per farti perdonare, come minimo, devi far vincere la prova a Scorpius. Non c'è storia, dai! Ha chiamato un ippogrifo...e ha fatto prendere un triplo infarto a suo padre, che ormai penso ci abbia perso le speranze con lui. Mi sa che la punizione più dura per tutto ciò che ha fatto, o che non ha fatto, in gioventù sia avere un figlio del genere.
Schifosamente Grifondoro e innamorato della figlia di Weasel!

Torna presto con altri capitoloni del genere!

03/04/11, ore 20:36

Oh che bello ci ho azzeccato!! Kirill inizia a farmi davvero paura, prima lo reputavo alla stregua di Tyger o Goyle, anche per intelligenza, ma si vede che all'organizzazione non si fanno mancare dei "buoni" tirapiedi. Allora *prende sfera di cristallo* prevedo che ...... ci sarà una battaglia all'ultimo sangue dove il nostro amato campione di Hogwarts riceverà un quasi bacio da un dissennatore ma verrà poi salvato al pelo da Rose, Lily scenderà in capo e o viene riacciuffata dai genitori o troverà Soren che combatte contro gli Auror, infine la scena che mi sogno Draco Malfoy e Ron Weasley combattere i dissennatori schiena contro schiena, e magari a fine battaglia scambiarsi occhiate di disgusto. Ok basta con ste fantasie aspetto il prossimo capitolo. Ciao

03/04/11, ore 15:34

Sai, hai un talento naturale nell'interrompere un capitolo e aumentare la suspance! ^^.
Oh, che maleducata, non mi sono presentata! Piacere Enrica, sono una lettrice accanita della tua storia, e in teoria mi ero ripromessa di lasciare un bel commentino appena terminata la storia, bloccata dal timore di non riuscire a scrivere una recensione degna. Tante elucubrazioni per una recensione? Sì, quando la storia in questione è un capolavoro e mi vengono solo in mente complimenti da elargire. Sembrerò una cerebrolesa, ma sono ancora euforica per il capitolo che hai sfornato.
Dunque, da dove iniziare? Partiamo dall'inizio. Scoprii 'Doppelgae nger' diverso tempo fa, non ricordo la data sinceramente, penso che sia irrilevante, ti confesso però che rimasi affascinata dal prologo e lessi la storia in pochissimi giorni. Avevo sempre voglia di leggere, nonostante non avessi realmente il tempo per farlo, ma per la tua storia riuscii lo stesso a ritagliarmi un pò di tempo, malgrado gli impegni. Mi hanno conquistato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, per la loro originalità e la loro caratterizzazione. Hai delineato perfettamente i loro caratteri, decantandone i pregi e facendomi apprezzare anche i loro difetti. Sei riuscita a preservare i caratteri originali di Harry, Ginny e compagnia bella, rendendomi ancora più sicura del livello della storia; insomma, ritrovare le peculiarità dei personaggi e allo stesso tempo donare loro alcune sfumature non può che farti onore.
Ma arriviamo a parlare della new generation. Una domanda sorge spontanea: come delineare i figli di grandi eroi e non cadere in banali clichè? Facendo ereditare alcune caratteristiche ma personalizzandoli allo stesso tempo! Troviamo Rose: intelligente, maldestra, disponibile e acida al punto giusto. I fratelli Potter, James e Albus, il giorno e la notte, apparentemente. L'uno impulsivo impetuoso e dirompente, l'altro riflessivo e introverso, ma entrambi passionali, testardi e permalosi. Poi c'è Lily, la piccola di casa, e quindi apparentemente la più fragile, bisognosa di protezione. Tuttavia con il passar del tempo mostra la sua arguzia, la maturità e la sottile ironia che la contraddistingue e che veramente pochi riconoscono. Tralasciando tutti gli altri persaggi e senza toglier nulla a loro, vorrei parlare di Tom. Misantropo, introverso, riflessivo, suscettibile, egocentrico, ambizioso e chi più ne ha ne metta! Il fatto che io possa elencare tante sfaccettature del carattere di questo personaggio è una dimostrazione della sua originalità e della tua incommensurabile abilità nell'entrare nella psicologia dei personaggi, nell'importanza di ogni scelta, nella riflessione quasi filosofica e nell'avventatezza di un'azione.
Lo stile è personale, autentico, riconoscibile. Il lessico è preciso, non ricordo di trovare imperfezioni o errori, per nulla tedioso, al contrario riesci a catapultare il lettore nel tuo mondo, a fargli vivere le stesse emozioni o situazioni dei personaggi, talvolta lasciando qualche frase incisiva, ad effetto.
'Ab Umbra Lumen' è diventata come una calamita per me. Un seguito degno della storie precedente, che forse mi piace ancora di più. Hai dato molto più spazio alla figura di Lily, non trascurando gli altri personaggi, anzi, facendoli maturare.
Nonostante io abbia ancora tantissime cosa da dire non posso trattenermi oltre, la letteratura latina non si ripeterà da sola e domani durante l'interrogazione il professore mi farà una pernacchia. Spero di non essere stata confusionaria, cercherò di essere più chiara nella prossima recensione, ma mi sembrava d'obbligo scrivere alcune impressioni sul tuo lavoro!^^.