Ab Umbra Lumen
di Dira_

24/07/11, ore 11:15

non mi sprecherò più ti tanto sui cari lupacchiotto e leoncino perchè hai detto tutto tu e hanno fatto tutto loro!
beh ritengo che certe coincidenze possano verificarsi solo nei romanzi; al limite nella vita reale può capitarti che mentre cerchi casa trovi come coinquilina una persona che avresti preferito non rivedere più in tutta la tua vita e ti dici "è un segno"! e scappi a gambe levate... fa piacere immaginare che possa accadere il contrario e che il cielo mandi tanti input positivi e ti faccia prendere a cuore un po' più leggero una delle decisioni più importanti e compromettenti della tua vita!
sarà bellissimo, saranno bellissimi (per quanto possano esserlo per me, non del tutto entusiasta della coppia ma sanamente indifferente). però c'è da dire che dopo un pezzo così commovente sulle loro traversie amorose, riesci comunque a farmi inenerire... se non per la coppia in sè, peromeno per quel sentimento dalle mille sfumature -come i capelli di Ted- che è loro prorio: nessun altro ha mostrato tanta forza nell'amare, non così esplosiva; nemmeno Tom e Al che da bravi serpeverde si sono nutriti di sottintesi; nemmeno Rose e Scorpius, che invece sono entrambi grifondoro.
e proprio a proposito della bella e brava neo caposcuola... accidenti. è stata grande nell'affrontare papà Ron e altrettanto nel farlo con il discorso giusto. la delusione viene tutta da lui che però avrebbe potuto reagire in modo peggiore. in effetti mi sono immedesimata a tal punto nel suo punto di vista che sono arrivata quasi a condividerlo: la famiglia non è da trascurare e Rose sbaglia quando dice che sta con Scorpius e non con i suoi genitori ("se sposi qualcuno sposi anche la sua famiglia" e in una certa misura condivido questa massima). eppure c'è una falla incolmabile nelle preoccupazioni dell'uomo: tralasciando Scorpius, che per sua stessa ammissione è diverso dai suoi, anche i genitori del ragazzo hanno dimostrato un certo cambiamento. mamma Astoria sicuramente non è della pasta del marito, almeno così appare attraverso i pensieri che le rivolge il figlio e in quei pochi attimi in cui l'abbiamo vista prendere delle posizioni.
per quanto riguarda Draco, che forse è il fulcro di questo nodo apparentemente insolubile, è mutevole e quindi imprevedibile: cambia radicalmente opinione a seconda del contesto in cui si cali il figlio: quando ha scoperto dell'amicizia con Potter e delle sue abitudini babbane ne è stato fortemente contrariato e quindi immagino che riservi gli stessi pensieri a Rose; ma vedere suo figlio nell'arena dei campioni l'ha reso talmente orgoglioso di lui che credo siano venuti fuori i reali sentimenti che qualunque padre avrebbe per il figlio soprattutto se unigenito!
insomma, non è possibile credere il contrario: qualunque padre metterebbe da parte la sua stessa persona per amore del figlio. il problema è stabilire chi tra Ron e Draco farà il primo passo... anzi temo sia necessario lo facciano entrambi contemporaneamente altrimenti colui che resterà indietro si sentirà autorizzato a perseverare.
spero che questo cambiamento arrivi al ballo, durante il LORO ballo. parteggio per questi due ragazzi dai tempo di Dopp e anche da prima, lo sai... quindi spero avrai la delicatezza di far succedere qualcosa di veramente bello e non una catastrofe diplomatica come i miei più pessimistici pronostici mi suggeriscono! :)
grazie per il chiarimento illuminante di Tom sul canto della fenice: lo dicevo io che Ren NON è un malvagio (oddio, è pur vero che pratica magia oscura)!
a proposito del tentativo di Al di smascherarlo facendo controllare al padre la bacchetta... temo non troveranno niente perchè, sebbene io non abbia ancora capito in che misura, il braccio di Ren è marchiato come quello di tutti gli adepti della thule, e il ragazzo utilizza direttamente la magia che ne proviene senza la mediazione della bacchetta sebbene questa soluzione lo provi notevolmente.
e a proposito di bacchette: pippone???? ma tu non hai contezza di quello che dici, mia cara!!! è senza dubbio la parte più entusiasmante del capitolo!!! caspiterina, io sono avida di questo genere di informazioni!!! quando lessi Harry Potter e i doni della morte restai assolutamente affascinata dalla teoria del disarmo e del padrone di una bacchetta. questo tuo monologo arricchisce ulteriormente un argomento assai interessante. e che dire della "chicca" sull'entsiasmo di tom, seppur ben celato? sono assolutamente certa che quello del fabbricante di bacchette sia il suo mestiere, adesso che ne hai ben chiarito la natura! sazierebbe la sua sete di ricerca e conoscenza e la convoglierebbe in un'arte nobile e, si spera, lonltana dalle arti oscure. assolutamente perfetto, se consideri che il suo Al farà delle pozioni il suo pane quotidiano... avvicineranno sempre si più le loro menti e la condivisione delle loro passioni. <3
per la piccola Meike spero ci sia una soluzione che non la obblighi a trascorrere altri sei mesi in quella scuola, i primi tre sono stati più che sufficienti, non credo reggerebbe per il doppio del tempo, nemmeno con la promessa di poter frequentare hogwarts l'anno successivo.
quindi il prossimo capitolo dedicato al maxi cenone della maxi famiglia?! ahah... già pregusto la scena!
alla prossima!
Altovoltaggio
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 08:54 pm)

23/07/11, ore 23:13

Uhm, okay *respiro profondo* ciao Dira! No, non ti ho mai recensito ma ora dopo 52+40 capitoli mi sembrava più che doveroso farlo,  anche perchè ultimamente sono in vena di scrivere e visto che è un'evento che si manifesta molto raramente perchè non approfittarne? Certo è pure vero che ho scoperto la Doppelgaenger's Saga tardi, ormai la prima parte era già finita e AUL iniziata da un po' di capitoli, ma meglio tardi che mai no? Non smetterò mai di ringraziare virtualmente la Didi per avermi fatto scoprire questa meraviglia! *-*
Ne sono rimasta assolutamente affascinata, come poche fanfiction ormai riescono a fare. Ormai entro poco su EFP, per svariati motivi, e leggo molto molto poco, ma attendo sempre con ansia l'aggiornamento di AUL e di un'altra sola storia (si può dire che entro solo per voi, e per Tommy-boy *-*). Sì, dunque, dopo questo infruttuoso papiro sui miei cavoli personali, direi che sarebbe anche il momento di passare alla vera e proprio storia. Beh, che cosa posso dire? Dopo i 52+40 capitoli di pura emozione, mi risulta abbastanza difficile riassumere tutto in una sola recensione, effettivamente dovrei recensire ogni capitolo  con uno dei miei monologhi ma vabbè, la mia pigrizia e l'attuale sonno me lo impediscono. Dunque, passerei alle varie coppie, tanto per fare leggermente più veloce. La prima, assolutamente la mia preferita è (come prevedibile) la AlxTom. Posso benissima considerarla, anzi la considero proprio canon a tutti gli effetti. E' perfetta! Considera che prima di DG io le slash le leggevo poco e niente, nessuna ff mi entusiasmava davvero, e invece leggevo DG (data la tanta curiosità) e ad ogni accenno di sentimento, ad ogni (anche piccolissima parte) di AlxTom mi emozionavo come non facevo da ere, tipo al capitolo 12. Era semplicemente… un abbraccio. Stavolta lo stomaco gli si serrò quasi senza che se ne accorgesse. Al sapeva di cioccolato e inchiostro per piume. E' bastata questa frase, e probabilmente anche le situazioni che mi portavo dietro in quel periodo, a farmi emozionare e a farmi innamorare di quei due, di DG, delle tue meravigliose fanfict (sì, ho letto anche tutti qui spinoff *-*).
Poi, uhm, sì, c'è l'altra coppia che adoro, la ScorpiusxRose *-* beh, quei due li seguivo già da un po' in altre ff, ma mai nessuna come DG e AUL, fu più azzeccata per descrivere il loro rapporto. E' semplicemente perfetto! (fra tanti aggettivi che esistono, stasera riesco a dire solo perfetto ._. uhm, sì, già,  sto parlando della tua fanfict xD ) Soprattutto in AUL, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai sviluppato, e in questo capitolo, come hai fatto togliere fuori i cosiddetti a Rosie-Posey per affrontare quel cocciuto di Ron una volta per tutte. Tra l'altro, non mi è mai stato simpatico Ron e sono curiosa di sapere cosa dirà Scorpius, questa volta non le resisterà *-*
Beh, l'unica coppia che non mi entusiasma davvero tanto è la TeddyxJames, non so perchè, non l'ho proprio presa in simpatia, soprattutto all'inizio, ma la sto rivalutando un po', soprattutto dopo questo capitolo. Puoi contarci, Teddy. Ti proteggerò io dalle tue seghe mentali.” Promise solennemente. Ti ho stimata profondamente dopo questa frase :D
Well, avrei altre millemila cose da dirti, che con la tua saga riesci a farmi sognare, che scrivi in modo divino e con cognizione di causa, che non vedo l'ora di leggere del Ballo del Ceppo, e di qualche AlxTom molto aww *--* Però, per me si è fatto tardi e domani devo alzarmi presto .-. e le parole, dopo un tale papiro, iniziano a venire meno, e proprio non voglio ripetermi, sembrerei banale e scontata. Ti dico solo che anche se non recensisco mai (questa è effettivamente la prima volta), io ti seguo sempre, anche se non commento mai su Fb, seguo gli aggiornamenti e le curiosità sui nostri amati personaggi, non è che non ci sono, sono soltanto silenziosa. E sì, so che per una autrice può essere fastidioso, ma cerco sempre di migliorare e rimediare (:
Uh una cosa non ti ho detto, che forse è la più importante: ho iniziato a considerare la DG's Saga la new generation ufficiale di Harry Potter u.u
Tanti, tanti saluti. Continua sempre così,
turchese-

23/07/11, ore 20:25

Non userò un 'allora' per iniziare questa recensione, mi sono accorta che ne sto abusando. Ad ogni modo, sono secoli che devo recensire Ab Umbra Lumen e non ne ho mai il tempo. Ah, maledette vacanze!
Questo ultimo capitolo l'ho adorato e il fatto che sia solo una prima parte mi fa andare in visibilio. Io amo il Natale, specialmente se festeggiato in grande stile come quello che si terrà a casa Weasley. Per esperienza, le feste tra le famiglie numerose sono un'occasione o per litigare o per ridere come dei pazzi. Anche se credo che a Tom, il misantropo della situazione, nessuna delle due opzioni stia bene.
Divagazione sul Natale a parte, cosa non sono Teddy e Jamie alla ricerca del perfetto nido d'amore? L'immagine che si è figurato Ted, poi, è veramente confortevole e familiare, col fuoco scoppiettante e tutto il resto. Sarà che ho la fissa dei quadretti familiari davanti al camino, ma quando ho letto quel passaggio mi sono quasi commossa. I particolari, mia cara, sono il tuo forte. Anche il fatto che Ted paragoni il proprietario della casa a Scrooge di Dickens è un dettaglio ininfluente ai fini del racconto, ma è un riferimento culturale che conferisce all'intera storia un aspetto più moderno. So di scriverlo in ogni recensione, ma la Doppelgaenger's Saga è a tutti gli effetti una storia moderna.  E' divertente, mai scontata e anche gli inevitabili clichè, come Rose che si improvvisa Giulietta e difente il suo eterno amore Romeo Malfoy, sono affrontati con una prospettiva nuova e mai banale. Le storie d'amore osteggiate dai genitori saranno anche un classico trito e ritrito, ma il fatto che appassionino sempre sta anche alla capacità dello scrittore di renderla universalmente vera; intendo dire che l'amore tra Scorpius e Rose disapprovato dai rispettivi genitori non è la vicenda più originale del mondo e che a volte si rischia che sembri finto, artificioso, cosa che invece non accade nella tua storia.  Quello che voglio dire è che più una cosa è semplice e più è difficile raccontarla non facendola sembrare un'insulsassine lontana dalla realtà. E mi pare proprio che tu riesca alla grande in questa impresa.
La conversazione telefonica tra Tom e Al è stata impagabile, come anche tutta la scena dal Fabbricante di Bacchette. L'Arte delle Bacchette è sempre stata qualcosa di poco chiaro ai più, vedremo come tal Stevens e le piccole nozioni che ha impartito a Tom potranno tornare utili con Hohenheim (spero di averlo scritto giusto, non so mai dove mettere le H). L'ansia mi logora. Amo la suspense, gli indizi e i cliffhanger disseminati nella tua storia, ma mi mandano scema XD
Detto ciò concludo qui questa recensione, nella speranza che non mi vengano in mente durante il sonno altri commenti da inserire.
Ancora complimenti

Autumn

23/07/11, ore 18:57

Salve! Ho letto Doppelgaenger e AUL qualche mesetto fa ma non ho mai trovato il momento adatto per recensire! Capitolo fantastico ma dopo aver letto quasi tutte le tue storie non me ne sorprendo più ;P
Parlando del capitolo, posso dire di adorare Teddy, lui e le sue uscite strane su Jam come 'il suo ragazzino' *-* prima non mi piacevano particolarmente ora dopo essermi abituata (ci ho messo un bel pò, lo so) posso dire di adorarli anche più di Rose e Scorpius, assurdo no?
Ma come al solito Al e Tom restano al primo posto, le loro discussioni (soprattutto quelle di Al) ogni tanto perdono i fili logici e seguono una strada conosciuta solo a loro ma sono fantastiche proprio per quello, dobbiamo immedesimarci in loro u.u
'Molto bene, Signor Potter.' - 'Non lo sai, Caposcuola?' …....devo ancora smettere di ridere ahahahah, povero Al!
Riguardo Rose e Ron non mi preoccupo più di tanto, la soluzione per ottenere una reazione dai testardi è metterli alle strette, sempre pensato! Come tutti credo, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con Meike e Tom, hanno un rapporto bellissimo! sono semplici, diretti e parlano senza pensare alla reazione dell'altro, cosa che adoro davvero. Tom ha trovato la sua ‘carineria’ quando le aggiusta la sciarpa per non farle prendere freddo *-*(il segreto di Meike? non si è innamorata di Tom vero? :/ dkjvbksdfvb Robin non me la racconta giusta!)
E ora le domande retoriche, la parte che preferisco! una storia in cui il lettore non si pone domande non è una vera storia u.u
La curiosità di Tom riguardo le bacchette e le diverse frasi accennate qua e là ci potrebbero indicare un possibile tirocinio futuro nel laboratorio di *nome ancora da scoprire* Stevens? dopotutto Al ha già da un pò trovato la sua occupazione, la cosa mi incuriosisce :D
E' un caso che nel laboratorio di Stevens ci sia proprio un libro che tratta l'alchimia? uhm, Stevens si preannuncia una grande persona, in molti sensi.. mi ricorda molto Silente, possibile?
"È morto. Non è più un problema." uhm, questa frase non so perchè ma mi impaurisce un po, dopotutto i morti potrebbero anche non restare tali e sicuramente le loro azioni si 'tramandano' per molto tempo.
P.s. Nella parte in cui ci sono Tom e Al, quest'ultimo dice di star telefonando dalla Tana.. ora se non ricordo male (se sbaglio chiedo immensamente scusa per farti perdere tempo inutilmente ) all'inizio di AUL Albus stesso aveva detto che il telefono della Tana non funzionava per un motivo che ora non ricordo.. nel frattempo è stato aggiustato? mi metto domande su problemi banali, lo so! dovevo anche farti un'altra domanda che ora non ricordo, te la dico la prossima volta ;) la prossima settimana parto in England (*-*) quindi per un bel pò di settimane non potrò seguire gli aggiornamenti purtroppo, che tristezza..
Okay, bene, ho finito! Ti auguro una buona settimana e ancora complimenti!

Alla prossima, Emy

23/07/11, ore 17:06

awww come mi piace questo capitolo!! *_* Tom e Maike sono troppo forti insieme, li adoro, hanno un rapporto bellissimo! =) ma quindi lei non si trasferisce dopo le vacanze di natale ? =(
L'ultima parte sulle bacchette è molto interessante..mhh immagino ci tornerai sopra e attendo con ansia quel momento, ho già un paio di sospetti e non vedo l'ora di scoprire se ho ragione! =D tra l'altro è un caso che la bacchetta di Tom sia piuma di fenice? XD
Comunque aspetto con ansia il capitolo del natale ( il prossimo immagino) con tutta la family riunita perchè si sa , le feste in famiglia portano sempre novità e colpi di scena =D

23/07/11, ore 15:50

Voglio il Natale, voglio il Natale!
Comunque, complimenti per questo capitolo, davvero.
Il discorsone sulle bacchette e` stato, wow. E questo tizio, Stevens, mi piace, anche se a primo acchitto mi e` sembrato uno scienziato pazzo. Mi intriga un sacco, davvero. E poi, io ho sempre amato Olivander (ho un gran debole per i vecchietti, mi fanno una tenerezza indescrivibile) quindi il suo apprendista non puo` che starmi simpatico. Anche se temo che si rivilera` un "brutto cattivo", ma non ne sono poi tanto sicura, eh.
Oh, Tom deve fare il fabbricante. Ora me lo hai messo in testa e non me lo levo piu`. Ce lo vedo bene, nel suo laboratorio, in mezzo ai vari fumi di calderoni, anime di bacchette e diversi tipi di legno a creare. Assolutamente si`.
Comunque, Meike mi scioglie il cuore, ogni volta. Merlino, quanto e` tenera! E poi sono state le sue esclamazione ed il suo essere un'esaltata che mi ha fatto calare nell'atmosfera natalizia (l'ho gia` detto che voglio il Natale alla Tana? No? Voglio leggere del Natale +3+).
Finalmente Tommy si decide a dar retta al caro vecchio Albie che se ne compiace assai. E ci credo - ricordando che l'anno scorso quel testone si e` quasi fatto ammazzare pur di non essere aiutato - anche io sarei orgogliosa di me sapendo di avergli fatto cambiare idea!
Il lupo perde il pelo (o forse dovremo dire il capel(l)o, viste le foto di Ron quarantenne che ci eravamo ritrovati tempo fa in rete) ma non il vizio ed il caro Bilius ne sa qualcosa.
Vabbe` che vabbe`, Scorpius e` un Malfoy, Draco voleva ammazzare te e tutta Hogwarts, le vostre famiglie si odiano, lui e` uno stronzo con i controfiocchio e tutto il restante ambaradan; ma RonRon! Non ci si comporta cosi` con la propria figlioletta. E poi, Scorpius e` cosi` Grifondoro che annulla tutte le generazioni Serpeverde della sua famiglia.
(Hai fatto bene, se Ron avesse cambiato idea subito, non sarebbe stato molto coerente con il pel di carota dei libri che, dobbiamo ammettere, avrebbe preferito vedere tutti i Malfoy morti e crepati dopo la s\Seconda Guerra)
Poooi, parliamo di quei due figoni di James e Teddy che compran casa.
Oddio, sembrano due sposini per quanto son belli insieme.
E James che vuole comprare la casa perche` il vecchiaccio che ci abitava prima era amante dei libri e pensa che a Ted questo potrebbe far piacere, mioddio che dolce. Voglio un fidanzato del genere.
Ah, e` stato molto carino il loro pensiero comune: c'e` una macchia di umidita` che somiglia a Grop! Che poi, pensa quanto deve essere grossa 'sta macchia per assomigliare a Grop, che e` un gigante. Avranno tanto da fare. Spero scriverai di loro che sistemano la nuova casa +3+
Oddio, voglio leggere il prossimo capitolo, e poi aspettero` in ansia anche il Ballo. Prevedo qualche piccolo casino, prossimamente, e questo e` solo che un bene!
Sei divina, Dira u.u
xo, Snad

P.S.: Nelle note io ho letto "terza parte" ed i miei neuroni hanno totalmente staccato. Cioe`, spiegami tutto come se stessi parlando con James (o con un demente, non fa differenza), in modo diretto, perche` altrimenti potrei illudermi troppo <3
P.P.S.: Ci sono abbastanza errori di battitura nel capitolo, ma folse la colpa e` di noi lettrici che ti abbiamo assillata per farti postare, scusa! Ma tranquilla, abbiamo tutte capito tutto quanto, ne sono certa LOL

22/07/11, ore 23:22

Non mi interessa se è MASTODONTICO, per me è sempre troppo poco!!!
Dopo il mio sfogo posso incominciare a recensire, allooora...ho iniziato a leggere Doppelgaenger su consiglio di un amica e me ne sono innamorata <3 tanto che sfruttavo la connessione internet del mio telefono spendendo tra l'altro un sacco di soldi!!! Ma insomma, era una NECESSITA'. xD
Mi ero ripromessa di recensire  perchè amo troppo questa storia per non fartelo sapere e così mi sono iscritta e ora eccomi qua!
(Ah Ah non ti libererai più di me adesso!)
Fatto sta che ADOROO come scrivi; rendi tutto così bello e i personaggi DIO! sono perfetti, e la trama DIO! è perfetta! Potrei andare avanti così all'infinito ma non ti preoccupare adesso la smetto.
Prima di tutto SOREN! (e dire che all'inizio non mi piaceva...Pff che inetta!)
All' inizio pensavo che fosse solo un bieco soldatino in mano alla Thule e non si sarebbe mai dato una smossa e invece da un pò di tempo a questa parte mi sta moolto più simpatico e adesso intravedo (erroneamente?) qualche tentennamento nella sua cieca fedeltà, e la conversazione con Piton è stata assolutamente fantastica, premetto di amare Piton con tutto il mio corpo ma ammettiamolo, non era una persona divertente da viva figuriamoci da quadro. xD
Il rapporto con Radescu mi ha un pò spiazzato. "Mi chiamo Soren. Il mio vero nome, intendo. E'...Soren, lo stesso." Appena ho letto questa frase è stato tipo: WHOAAAAHH! No non ci credo che l'ha detto !!! Così...Allo scoperto ecco. ;D
Passiamo a Tom. La scena con Meike è stata dolcissima *__* (Adoro Meike che ci vuoi fare?) E Tom versione vendicativa è bè, piuttosto sexy devo dire. Fortunello Al!
Parlando di Al non posso non dire niente su vedo-lungo-fanny che ha tanto terrorizzato Soren, anche se Soren credo sia più convinto di essere malvagio ed è quello che lo preoccupa penso. In fondo non si farebbe così tante pare se fosse MALVAGIO. ( ;
Adesso Teddy-Time!
Mi piace il rapporto che ha con Neville e come sia il completo opposto di Jamie. Teddy il penso-ci-ripenso--aspetta-fammi-pensare-ancora-un-pò-no-non-è-il-caso è così tremendamente innamorato di James <3 Spero che quella testa calda non gli spezzi il cuore, ma non credo lo farà. :D Ed è strano come mi sia entrata nel cuore questa coppia dato che all'inizio appena leggevo qualcosa che non fosse Talbus/Alom (ehi, ci sono i Bradangelina! eh eh) mi faceva strano.
Ultima cosa! Cordula è la mia idola. Insomma fantastica !!!

Spero di non essermi dimenticata nulla, ma di sicuro mi verrà in mente qualcosa appena avrò inviato la recensione. xD Stupide celluline grige!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scusa per lo sproloquio senza senso. :D

....ee quasi dimenticavo COMPLIMENTì.

Siska.

21/07/11, ore 19:50

ok, io vorrei un po' di pozione pepata perchè nonostante sia estate sono raffreddata (la sfiga) !!!
comuuunque..povero Al :( ha il tipico comportamento da ragazzina innamorata <3 è tanto tenero.
su Lily ancora non mi pronuncio..è in forse! per intenderci, fin'ora non l'avevo considerata molto, per cui devo ancora decidere se mi piaccia o meno..vedremo quanto saprà essere profonda oltre la sua superficialità esteriore: che ci sia altro oltre a feste e ragazzi in quella testolina rossa?

21/07/11, ore 19:24

uuuuhm..ma questo bel Soren......................ma non sarà mica l'amico di penna di Lily, eeeh? :) sono una lince.
povero Tom :( tutto triste e solo in Germania! Chissà anche Al..carri :'(
beh questo capitolo, piacere mi è piaciuto. ottima introduzione, lascia quella suspence lì..che ti rode un pochino dentro. Per la serie: chissà se Tom riuscirà a tornare a casa e soprattutto da Al (e chissà se lo vuole), e chissà quale sarà il compito di Soren!!
MISTERO!
che svelerò a breve con la lettura del secondo capitolo (spero).
stasera ti intaserò la casella di mail, sappilo ;)

Bisous,
Claire

20/07/11, ore 01:24

Mio Dio.
Capitolo splendido come al solito, ma ormai tanto ci siamo tutti abituati.
Passiamo a roba seria, comunque.
Sören.
Suvvia, parliamone.
Anzi, andiamo per ordine: parliamo, ora, di Sören-la-fredda-colossale-macchina-da-guerra che si e` preso una bella sbandata per l'esuberante ultimogenita di Potter.
L'urlare contro Piton in quel modo per difendere l'onore della sua dama, mi ha intenerita in una maniera pazzesca.
E immagino come debba esserci rimasto il caro vecchio Sevvy - che hai reso alla meraviglia con quel sarcasmo pungente - nel trovare cosi` tante somiglianze fra loro, persino tra i rapporti personali.
Che poi, vogliamo analizzare i rapporti di Ren?
Ma io dico, se ne sono accorti i ritratti, e tu non riesci a capire che sei pazzo di quella roscia!? Vabbe` infanzia traviata dal male, ripudio completo verso qualsiasi segno di umanita` e via discorrendo, ma se dopo un po' non lo capisci, tesoro mio sei tonto forte.
Ma a noi Sören tonto piace tanto, quindi va benissimo cosi`!
Poi, sempre per restare in tema tedesco freddo come i mari del nord: la discussione con il rumeno. Devo dire che persino Radescu (scusa se sbaglio D:) mi piace come personaggio, anche se per ora e` da considerare piuttosto marginale, ecco. Il suo comportarsi come un soldato e` si` inquietante, ma anche molto affascinante, oh.
E poi mi garba parecchio questo rapporto di pseudo-amicizia che c'e` tra lui e Ren .
Per finire in bellezza con il caro Sören, la fenice.
Ecco, quell'ultima frase, "Il canto della fenice infonde coraggio nei buoni e terrore nei… malvagi?"; mi ha traumatizzata. E non negativamente, eh. Mi ha solo fatta rimanere di stucco.
All'inizio Sören mi e` sembrato non proprio cattivo, diciamo tendente alle tenebre, tipo. Un tizio piuttosto neutro, ma fedele alla parte sbagliata, piu` o meno.
Con l'arrivo ad Hogwarts, ma che dico, con l'arrivo di Lily, Sören-dei-ghiacci mi si e` letteralmente sciolto davanti agli occhi. Ha estraniato quei barlumi di emozioni che ha cominciato a sentire grazie alla mia roscia preferita, ed e` riuscito ad arrivare a provare quello che dovrebbe essere amore. Ormai, per me, Sören Prince/v.H./Luzhin era una specie di buono, dai.
Ma mi sono dimenticata di quella sua fedelta` e guarda in che modo me ne rammento: traumatizzandomi.
Penso sia stata la parte che piu` mi e` piaciuta del capitolo, quella di Fanny ed il suo canto, anche se ci son rimasta, minghia se ci son rimasta.
Ora passiamo al caro Albie. Quanto amore, quanto amore!
(Nessun filo logico tra il passare dall'analisi di un personaggio a quella di un altro, yeah!)
Santo Dio, piu` leggo di Albus Severus Potter, piu` mi innamoro di lui. Non posso fare a meno di provare tanta simpatia per questo tipo qui, per i suoi maglioni imbarazzanti e le sue sciarpe macchiate di cioccolata.
E` cosi` imbranato che mi ha fatta innamorare perdutamente. Ogni volta che leggo "Al" mi aspetto di vederlo combinare un'altra delle sue, e spesso rimango delusa perche` in realta` e` solo una congiunzione quella che ho letto.
Ma non parliamo della mia colossale cotta per Albus, parliamo delle altre ochette che lo adocchiano! Povera la mia piccola checca! Sai che palle andare in giro con una mandria di cavalle in calore che ti nitriscono dietro? Preferirei morire.
E il ragazzo di Al, come possiamo dimenticarci dell'altra mia cotta colossale?
Thomas e` il solito Tommy. Pero`, questa sua protettivita` nei confronti di Meike ci sta proprio tutta. E` bellissimo leggere di lui che si preoccupa per la piccola biondina, e di Harry che sorride irritandolo.
E, apriamo la parentesi, anche io sono preoccupata per Meike. Non me lo sciupare troppo, quello scricciolo!
Ah, e le cavalle/oche/galline che e` come se stuprassero Tom? Forse un po' mi ci rivedo in quella mandria di femmine animali in calore. Credo che anche io finirei per sembrare una maniaca sessuale con Thomas nelle vicinanze.
Ma lasciamo stare!
Ho amato la presa di coraggio di Teddy, che dimostra di avere un pizzico di sangue Grifondoro nelle vene - ereditato dal papa`, ovviamente.
E Nev che lo consiglia, quanto e` carino. Ah, ed il suo ufficio deve essere spettacolare!
Cielo, non mi rendo conto neanche di quanto ho scritto.
Temo di aver sproloquiato su Sören, mi dispiace!
Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo, cara.

Ringrazio te e la tua mende geniale, Dira, ci sentiamo al prossimo!
xo, Snad

P.S.: Mi son letta pure la Dom/Piggie, ora vado a recensir pure quella u.u
P.P.S.: Scusa qualsiasi errore, ma sono un'incapace con le tastiere bulgare. I caratteri in cirillico mi confondono D:

15/07/11, ore 15:10

Sarà pure un capitolo mastodontico, ma appena finito di leggerlo la prima cosa che ho pensato è stata "E adesso? E' finito di già?"
Soren è sempre più confuso, le emozioni e le sensazioni nuove stanno facendo vacillare le sue certezze, ma non ancora la sua fedeltà alla Thule e allo zio, perchè quando ci si ritrova tutta una vita ad avere qualcuno che ti inculca certi "valori", dettami, e una certa educazione, è tutto molto più difficile.
Io ho una fedeltà primigenia. Solo a quella rispondo.
E lo è per Soren che, in questo momento si trova, da una parte a continuare a mettere in atto il compito a lui assegnatogli, dall'altra quella voglia incomprensibile di conoscere tutto su Piton, e soprattutto sul perchè abbia tradito Voldemort e la causa a cui credeva. La breve chiacchierata avvenuta tra i due, non è stata molto esaustiva, alla fine l'unica cosa che è saltata fuori è stata quella collera incontrollabile nel momento in cui Piton ha parlato di Lily, in quel modo poco carino. Ma si sa, questo è uno dei tratti peculiari del Principe, sgradevole e sarcastico come non mai, che si è chiuso a riccio e ha innalzato una barriera quando Soren ha tentato di scavare a fondo nella sua vita. Credo che questo sia uno delle cose che accomuni i due, quello di creare una barriera difensiva ogni volta che qualcuno o qualcosa voglia andare oltre ciò che mostrano agli altri.
Mi è sempre stato simpatico Radescu, tutto il contrario di Kirill, è gentile e disponibile. E ha ci ha portato a conoscenza del Voto Infrangibile che è stato pronunciato da tutta la delegazione Durmstrang, coinvolgendo così molte più persone. A questo punto mi chiedo quanto oltre si sia spinto Hohenheim e se la Thule ne sia a conoscenza e soprattutto se fosse d'accordo...
Bellissimo il dialogo tra Tom e Harry, la gelosia di quest'ultimo che cerca in qualche modo di saperne di più sul misterioso cavaliere della sua bambina; Tom, così impaziente di rivedere Meike e il suo trasporto quando lei lo abbraccia, lì davanti a tutti, senza discostarsene, come avrebbe invece fatto un anno fa. Si vede sempre di più l'enorme crescita dal punto di vista umano da parte di Tom, e nonostante questo istinto da mamma chioccia, come direbbe il buon Albus, è sempre lui, con la voglia di lanciare maledizioni a destra e a manca, la sua possessività ("Le mie cose non si toccano e nessuno fa loro del male!"). Si vede, però, che era molto preoccupato - anche se lui fa di tutto per non mostrarlo - e di certo la piccola Meike non deve aver passato un bel periodo dentro quella scuola così severa e ancora legata alle discriminazioni verso coloro che non sono purosangue.
Rose e Scorpius insieme sono tenerissimi, e lui è dolcissimo - e un tamarro che più non si può se ha intenzione di indossare quegli occhiali al Ballo! XD -, e sadico! (ha ragione Al), con quel suo regalo che ha sciolto la povera Rosie che è ormai completamente andata. Sai, non avrei mai detto che al Manor Malfoy fossero così tradizionalisti e amanti del Natale...
Interessante quanto è accaduto con Al e Soren, la loro chiacchierata così tranquilla che ha mostrato un Soren disponibile al dialogo e non indisposto nei confronti di Al, e poi il canto della fenice, che ha terrorizzato il primo e ha riempito di dubbi e di domande il povero Albus che, dovrà riflettere piuttosto attentamente su quanto gli ha confidato Tom.
Infine Teddy, con le sue paranoie e le sue paure, il suo bisogno di chiedere un consiglio a qualcuno. Nevill, il caro Nev, è sicuramente la persona più appropriata perchè senza troppi giri di parole va dritto al punto e sa dire la cosa giusta.
Non hai idea di quanto io non veda l'ora di leggere del Ballo e del Natale, spero che il prossimo sia la volta buona. :)
Bravissima come sempre, alla prossima!

15/07/11, ore 11:36

Bello bello *-*
Abbiamo scoperto cosa Piton ha detto a Soren, e possiamo affermare che il buon vecchio Severus non si smentisce mai e la sua scontrosità è più viva che mai xD senza parlare poi della reazione del ragazzo quando Lily viene "insultata".. e poi vogliamo dire che gatta non ci cova? xD
Tom e Meike... smdhbvjsbvagbvb una delle scene più dolci che abbia mai letto *________________* questa parte mi è piaciuta un sacco! Tralasciando la tristezza e la rabbia per la povera Meike, vedere Tom così mi ha proprio sciolto il cuore *-* il suo lato tenebroso e sociopatico è kind of sexy, però anche il suo lato tenero non scherza <3 dovremmo farlo sapere ad Al u.u
Rose e Scorpius <3 mi mancavano questi due *-* speriamo che durante le vacanze nmatalizie Rose riesca a parlare con quella testa dura di suo padre, così poi lei e Malfoy possono tornare insieme *-* anche se quest'ultimo, come ha detto Al, è proprio un cretino (okay, Al nn ha detto cretino,ma vabbè), avete una situazione di stallo un po' così e tu le regali una collanina a forma di cactuuuuus? Sei sadico allora u.u
Ora.. ahi ahi ahi. Questa cosa della fenice e Soren è preoccupante D: perchè okay che il canto della fenice infonde terrore nei malvagi, ma io Soren nn mi sento di catalogarlo come malvagio ._. cioè okay, non è una brava persona per quel che ha fatto e sta facendo, ma resta comunque il fatto che in reltà è praticamente succube e schiavo di suo zio D: e adesso pure Al darà corda ai sospetti di Tom ><
Ohhh il caro vecchio Neville *-* che giustamente fa da consigliere al nostro Teddy, tontolone per eccellenza -.- non so bene che cosa voglia fare, probabilmente prendere casa a Hogsmeade per sè e per James (?), ma comunque speriamo che il ragazzo sia sia dato una svegliata e si faccia molte meno pare u.u ha bisogno di essere più spensierato u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___________*
Un bacio e a presto
Laura
xoxo

14/07/11, ore 20:31

Rimando la recensione da quando ho iniziato a leggere Doppelgaenger, che era ancora in corso all'epoca, e ora che sono riuscita a ritagliarmi un angolo di tempo (e a trovare un po' di volontà) eccomi qui a lasciarti due righe perché ritengo corretto, dopo tutto questo tempo, farti sapere quanto mi piace leggere i tuoi scritti.
Avrei così tante cose da scrivere, da dirti, perché questa storia, e ovviamente mi riferisco anche alla prima parte, mi ha appassionato fin da subito. Hai uno stile avvolgente, intrigante ed è un piacere leggere con ingordigia ogni nuovo capitolo. Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi che “a d o r o”.
Quindi, da dove iniziare? Thomas è sicuramente il fiore all'occhiello, tutto gira attorno alla sua stratosferica attitudine ad attirare calamità, o meglio a quella del padre di rovinargli l'esistenza, brutta, brutta cosa. In effetti non farebbe piacere neanche a me avere un padre machiavellico, che mira a tutti o costi a riavere il suo “esperimento”, o c'è per caso un sotto fondo più umano? Più affettivo? Questo lo sai solo tu.
Ovviamente il cambiamento di Tommy (mi becco un'occhiataccia del sopra citato serpeverde) è evidente, certo continua ad essere il solito musone testardo, ma ha finalmente capito di non essere più solo, di non dover contare solo ed esclusivamente sulle sue forze, ma su una famiglia che si farebbe staccare a morsi un braccio da un cane a tre teste piuttosto che lasciarlo andare incontro al un triste e cupo destino, Albus in testa.
Che coppia meravigliosa quei due e concordo con sul fatto che anche il piccolo Potter, almeno per una sera, abbia diritto di essere una principessa e strappare al suo principe un ballo, se lo merita. Quanta pazienza e quanto ha penato per Thomas, dovrebbero dargli il premio “Fidanzato dell'anno”.
Jamie e Ted formano un altra bellissima coppia, considerato il fatto che amo James e il goffo e retrò Ted che profuma di the, sono troppo diversi, discordanti per certi versi, ma deliziosamente perfetti insieme. Sarebbe distruttivo e quanto meno noioso dividere la propria esistenza con qualcuno che è esattamente la fotocopia di noi stessi.
Le differenze fanno osare, crescere ed è quello che sta sperimentando l'altra coppia (momentaneamente scoppiata) quella che ahimè preferisco, si sto parlando del biondo Malfoy e di Rosey-Posey, caspita quanto mi mancano i soprannomi imbarazzanti made in Scorpius. Sono fermamente convinta, considerando la situazione e il mefistofelico piano messo in atto per farla cedere, che Rose debba prendere una volta per tutte l'iniziativa e che cavolo è una Grifondoro, non può andare a piangere ogni volta sotto le gonne di Albus. Detto ciò mi auguro di leggere presto un placcaggio in piena regola ai danni di quel caprone testardo e retrogrado di Ronald Bilis Weasley. Avrebbe reagito così se si fosse trattato un pinco pallino qualunque? Io direi di si, perché secondo la mia modesta opinione il fatto che sia un Malfoy non fa altro che nascondere sotto un non assolutamente velato rancore, la gelosia immensa che ogni padre prova ogni qualvolta un essere di sesso maschile, animale, unano o vegetale, si avvicina alla preziosa virtù della figlia (anche se questa ha superato gli anta suppongo). La supposizione è avvalorata dal Prescelto che con questo pensiero “Per quanto riguarda Lily naturalmente dovrà accadere tra circa un milione di anni. Grazie.” spiega veramente molte cose. Peccato che Lily sveglia, scoppiettante quindicenne innamorata, non sembra esattamente il tipo di persona che attende il consenso scritto in triplice copia e in carta bollata del padre per iniziare una storia sentimentale con chicchessia (vedi Ren). La piccola Potter è totalmente e completamente cotta del tenebroso e bel Sören, come darle torto il giovane da quel che ho capito deve essere anche una bella sfida, cosa nasconde realmente? È veramente ciò che Thomas suppone? Ovviamente si, ma c'è del buono in lui. E' come Piton un ragazzo abbandonato, che è stato indirizzato su una brutta strada, marionetta in un gioco più grande di lui. Sono certa che quando sarà il momento, quando metterà insieme i tasselli, quando si renderà conto di ciò che per lui è realmente importante, quando avrà compreso che esseri liberi è sicuramente meglio che essere usati, gestiti, circuiti da qualcun altro, quando comincerà ad avere delle idee sue, beh allora farà la scelta giusta. L'ha fatta Piton, l'ha fatta Silente quando gli ha permesso di essere un uomo migliore.
Sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa, mi succede sempre, anche per questo me la prendo sempre molto comodamente se si tratta di recensire, ma sento caldo, devo studiare e non riesco proprio a fare mente locale, anche volendo so che mi perderei in un altro papiro infinito e non mi sembra il caso, ho già superato una pagina di open office e l'ultima cosa che desidero è annoiarti, quindi rinnovo i miei complimenti, e mi dileguo.
A presto, spero.

Bree!

14/07/11, ore 11:54

Sto perdendo ritmo con gli aggiornamenti :( Paradossalmente riuscivo a starti dietro di più quando ero impegnata con la scuola XD
Capitolo lungo, vero, ma se ne sono visti di più lunghi ancora! E poi penso di parlare a nome di tutti i lettori nel dire che più c'è da leggere e meglio è :) Oltretutto è un gran bel capitolo.
Soren è sempre più contorto. Ero curiosa di sapere di che cosa avesse discusso con il quadro di Piton, che cosa lo avesse sconvolto così tanto, e devo dire che anche leggendo mica l'ho capito del tutto. Se l'è presa per Lily, ma quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non riesco a capire se sia stato perché Piton gli ha dato praticamente dell'imbroglione, perché non ha risposto alle sue domande o per i modi tanto allegri di Severus. Fra l'altro Soren dice che parla per sarcasmo ma non ha sentito le sue uscite migliori! XD Ad ogni modo il fatto che abbia richiesto la sua biografia fa capire che è sinceramente interessato alla vita di Severus, in particolare alle scelte che ha compiuto e alle motivazioni che ci sono alla base. Forse inconsciamente, mooolto inconsciamente, spera di trovare un consiglio, un qualcosa che lo spinga a ribellarsi proprio come ha fatto Severus. Ma moolto inconsciamente, è ancora troppo legato alla Thule e allo zio. Troppo fedele, troppo abituato a fare quello che gli viene detto senza discutere. Anche se comunque si rende conto che la cosa è diversa dal solito, il Voto Infrangibile è un azzardo. Con Lily si è lasciato andare tantissimo, però. Quando è arrivato a momenti neanche la guardava in faccia, ora le tiene la mano mentre girano in un castello che decorato così fa molto fiaba. Adoro Hogwarts a Natale *_* Adoro il Natale in generale, a dire il vero.
Rimanendo su Soren, mi sono sorpresa di vederlo così disponibile con Albus. Di nuovo, come prima, all'inizio della storia non sarebbe andato oltre al saluto, credo. Ora invece hanno addirittura fatto un discorso abbastanza serio, parlando della situazione di Al e Lily come figli di Harry. E Soren, con quei complimenti messi giù come dati di fatto, ha dimostrato che riconosce il valore di Lily. Insomma, io credo che se non ci fossero stati tutti i casini in ballo Al avrebbe pure dato il suo consenso da fratello maggiore. Ma chiaramente non è così e Al mi sa che deve dare ragione a Tom. Tom che sta avendo un po' troppa ragione, fra un po' si monta la testa! =P Comunque sia, il canto della fenice è una di quelle cose che danno certezze: se Fanny dice che Soren è cattivo, è cattivo u.u Le mie capacità di parola stamattina sono straordinarie, va beh. Per Al non sarà semplice ammettere, soprattutto con Lily, che Soren nasconde effettivamente qualcosa e non è semplicemente riservato. Si preannunciano capitoli contorti in questo ambito.
Per chiudere il discorso Soren, rinnovo la mia buona opinione a proposito di Radescu. Buona opinione che adesso penso abbia pure Soren, sperando che apra un po' gli occhi e si affidi di più a lui che al simpatico Kirill. Insomma, Radescu è gentile, sembra una brava persona. E conosce Rita Skeeter! Ce lo vedo, in effetti, a leggere la biografia di Viktor Krum. E ha dato a Soren un'informazione importante, quella del Voto Infrangibile, che altrimenti non avrebbe avuto da nessuno. Ho apprezzato anche come gli abbia chiesto di tenere alto l'onore della scuola, segno che a lui interessa davvero il Tremaghi, la scuola.
Tom sta diventando un ragazzo vero! Con sentimenti veri e propri! Caro, lui. La fuga in Germania, ma soprattutto la comparsa improvvisa di Al, gli hanno fatto davvero bene. Sta seriamente compiendo un bel percorso di sensibilizzazione nei confronti degli altri: da persona sulle sue, perennemente snob nei confronti di tutto, ora si preoccupa praticamente per tutti e lo dà anche a vedere. E' bello. Meike gli era mancata un sacco, si vede dal modo in cui tiene d'occhio continuamente l'orologio, con ansia. E' decisamente comprensibile, quella bambina è stata la sua sorellina minore per mesi, si è preso cura di lei ed era preoccupato dalle lettere che riceveva. Mi ha fatto davvero tenerezza il modo in cui si è preoccupato della sua salute e soprattutto di farla passare ad Hogwarts il primo possibile. E anche le minacce a Durmstrang e Direttore, certo, che sono terribilmente da fratello maggiore. Sarà bello rivedere Meike!
Rose e Scorpius *___* Avevo gli occhi a cuoricino in quella parte, complice anche una canzone estremamente melensa che avevo di sottofondo. Amo quei due. Non avevo dubbi sul fatto che Rose sarebbe diventata Caposcuola, ce l'ha nel sangue, come si suol dire. La vedo benissimo. E poi così andrà anche lei a Durmstrang, seguendo Scorpius, prima non era certo se non sbaglio. Non avrei mai detto che Scorpius fosse un amante del Natale. Anzi, no, lui sì, diciamo che non mi immaginavo una tradizione natalizia dei Malfoy. Tutti sotto l'albero, con miiiiille regali da aprire *____* Voglio il Natale, quanti mesi mancano? >.< I regali sono belli, decisamente: gli occhiali sono bellissimi e il ciondolo... beh, il ciondolo è qualcosa di straordinario. Va bene che glielo aveva preso mesi prima, ma Al ha ragione, con un regalo del genere non può aspettarsi solo amicizia. Non che lui voglia solo amicizia, anzi. Ma forse anche questo servirà a Rose: era già decisa, ma quel simbolo le dà sicuramente una sicurezza in più. E una volta che avrà parlato con Ron lo corteggerà, oh sì, anche se credo che ci metteranno ben poco a tornare uno fra le braccia dell'altra.
Ah, ecco, ho amato Scorpius e il suo discorso sul fatto che Rose è la donna della sua vita. E' così cariiiino *_* Sarà anche che ho gli ormoni impazziti e mi vengono gli occhi a cuoricino per qualsiasi cosa, ma è tanto tenero *___* Non gli interessa del suocero insopportabile, e mi sa che non gli interessa neanche di essere diseredato. Che poi non può essere diseredato, Draco non lo farebbe, è l'unico erede XD
Infine Teddy. Oh, Teddy, che più si fa pare mentali e più mi vien voglia di prenderlo e scuoterlo fino a fargli ammettere che in realtà non vede l'ora di svegliarsi con James accanto ogni mattina. Mi è piaciuto il fatto che sia andato a parlare con Neville, che in fondo è la sua figura paterna ad Hogwarts. Anche perché non poteva certo andare a parlare con Harry, non è proprio un discorso da fare con lui! Neville comunque è meraviglioso: sincero, senza giri di parole, e gli dà il consiglio giusto. Forse non gli va proprio giù il fatto che Teddy si sia messo con James quando erano ancora studente e professore, ma in fondo ammette pure lui che fra quei due non c'era mai stata una normale amicizia. Era quasi inevitabile, forse, una conclusione del genere. Mi manca Jamie ç.ç
Il prossimo capitolo c'è il Natale, vero? *___* Che bello il Natale *___*
Alla prossima e, come sempre, complimenti!

14/07/11, ore 00:52

Cos’è un ricordo?
Qualcosa che hai, o qualcosa che hai perso per sempre?
Ti cito la tua prima frase,che secondo me è il punto narrante di tutta la storia,l'ho letta tutta e ,sinceramente,non posso fare a meno di farti i miei più sentiti complimenti.
Scrivi in maniera impeccabile e il testo è interessante e scorrevole.
Bravissima :D