Ab Umbra Lumen
di Dira_

29/06/11, ore 11:54

Hugo! Sìììììììììì! Finalmente non ha la stessa utilità di suo padre nelle Dramione! *-*
Mi piace come lo descrivi, davvero tanto. :D
E ci voleva un suo punto di vista, spero sia più partecipe in futuro.
Ah... Dom è Dom, la adoro troppissimo. Dimmi la verità, quella davvero figa della francesi sta con Piggie, vero?
Oppure ha una tresca, se non stanno propriamente insieme. Sì, mi sanno di coppia segreta. u.u
Essì, Minerva è sempre Minerva. ♥ Mi piace troppo quella donna, ti adoro per averla fatta tornare. :D
Forse Lily sarà più motivata, da oggi. Forse.
Ora passimo alla parte che più mi è piaciuta (strano! xD): Jamie. ♥
Potrà essere un coglione montato ed egocentrico, ma lui sì che è un vero amico! Malfoy è fortunato. Molto.
Ho riso moltissimo leggendo quel pezzo, un po' per i modi di Jamie e un po' per quello che gli fecevi pensare sui sentimenti.
Sono i nuovi James e Sirius - che no, non erano una coppia, accidneti! (sì, non li shippo, commento inutile) - e danno prova, sempre, di cosa è la vera amicizia.
Lady Astoria è molto diversa da come tutti noi l'abbiamo sempre immaginata, ma questo non è un male, anzi! Trovo sia davvero un bene, perchè non era per forza detto che Draco dovesse sposare  una spocchiosa stronza. Una donna elegante e normale è perfetta! u.u
E poi è complice di Scorpius - quindi di Jamie - non posso che adorarla. ;)
Sul tuo profilo FB ho già visto il tatuaggio di RaggiodiSole, ma sono curiosa di sapere che vuol dire. Spero sia meno 'tamarro' di quello di Jamie. Già, ciò che di lui non mi piace è il suo tatuaggio, lo ammetto. :P
Radescu spero averà una parte nella storia, anche piccola, perchè non mi spiace per niente. E' un Durmstanghiano carino, non solo in senso fisico.
Lily ha fatto bene ad andare da quell'idiota di Soren, che deve smetterla d'essere il Principino e diventare un Prince come Sev. u.u
Finalmente però 'chiariranno' e quindi Lily non sarà più incazzosa.
Certo che però, doversi far invitare al Ballo... *scuote la testa* La Thule ha bisogno di corsi di formazione per maghi più reattivi, in quel senso, forse dovremmo mandarci Zabini (per la felicità di Tom xD).
Sempre più affezionata alla storia. ♥

29/06/11, ore 11:39

Cariniiiiii! *-* No, troppo cariniiiiii!
*Momento BM mod: off*
Certo, sentirsi dire Ti amo in una stanza così da femmine... non è una gran botta per l'ego 'maschile' di Al. Già si sente così tanto ragazzina... ma comunque... sono troppo cariniiiiiii! *-*
Giuro che la smetto, adesso. Ossì.
Okay, il papino di Tom mi inquieta. Tanto. Non può essere gentile... non lui, Mr Misantropia e Fredezza Sr.
Certo, il suo piano è andato alla perfezione e Tommy Boy finirà dritto da lui, ma essere gentile con Soren... non lo so, non mi convince, c'è qualcosa sotto. Per forza.
Rosie mi ha fatto una tristezza infinita, anche se sono convinta che sia solo ed unicamente colpa sua quello che è successo. Doveva parlare prima... capisco la paura di Ron, ma Hermione lo compensa da più di vent'anni, in lei poteva confidare. Certo, quando tua madre è Hermione Granger, non credo sia così facile, ma lei difende gli Elfi, è la prima - dopo Harry - che accetterebbe la cosa, a mio avviso.
Sai, sono curiosa di leggere di Durmstang. Ossì.
Adesso vado a leggermi il prossimo!^^

29/06/11, ore 03:09

Che dire? Il capitolo è strepitoso come al solito! Mi è piaciuto molto il flashback di Soren 15enne già alla sua quinta missione. E poi almeno in quell'occasione è riuscito a provare un po' di pietà. Poi il suo rapporto con Lily che diventa sempre più "strano" per lui, non è abituato, vorrebbe capire ma non capisce.. Insomma cose simili no? Ecco io credo che giunti a questo punto del loro rapporto tocchi a Lily rompere il ghiaccio, perchè secondo me lei ha capito anche non volendo..  Poi la "predizione" di Fiorenzo... Credo sia abbastanza chiara no? Soren è vicino sia a Marteche a Venere (in senso figurato),può portare amore e/o guerra. No? Beh, idea geniale!
Adesso passiamo a Tom/Sy... SONO MERAVIGLIOSI! Tom che si apre un po' si e un po' no e Malfoy sempre così spiritoso!!
E per finire (ma non in bellezza) quella cacca marcia dello zietto di Soren, speriamo che tutta l'organizzazione gli vada contro mentre cerca di catturare Tom. Che tutti si rendano conto della schifezza di uomo che è! E poi questi rapporti con gli americani... Figo! :)
Al più presto!

27/06/11, ore 12:43

Per Tom e Al, scusati da parte mia, spenderò solo poche parole, e saranno in parte dedicate alla maglia di Tom, perchè io inizio davvero ad amaro. ♥ Pink Floyd.♥
Sono carini, si compensano, e si riesce perfino a dimenticare che Tom sia un Misantropico coglione. Li adoro. Punto.
Lily... ah, adoro anche lei! Ci voleva un bello schiaffo a quell'idiota. u.u Brava Lilù!
Quello che mi interessa commentare sono Raggio di Sole e Rosey-Posey. Sono due capitoli che non faccio altro che piangere, accidenti! Me li hai fatti lasciare. ç_ç Sì, pausa, ho capito, ma vale uguale per me.
ç_ç Era inevitabile, ma raggio di sole triste proprio non riesco a vedercelo. E Rose... mi sento quasi empatica con lei. (Sì, quasi, alla fine è colpa sua. Ecccchecccacccchio!

“Sciocca Rosey-Posey …” Lo sentì mormorare trai suoi capelli ed ecco di nuovo quel tono affettuoso e ironico. Il suo tono. “Non è questo quello di cui stiamo parlando…”

Qui il mio fiume di lacrime è diventato immenso. IMMENSO! Oddio, ci vogliono proprio Poo e Mini-Potter per recuperarli un po'.
Ottimo capitolo strappa lacrime. ç_ç

27/06/11, ore 11:50

Sì, ho saltato 1000 recensioni, ma giuro che le recupero tutte. u.u
E' che il mio tempo si è appena assottigliato del... 100%, quindi ho dovuto saltare.
*Balla per la stanza incurante delle cose da fare*
Pace sia, pace a voi! yeyeyeye! Sì, è una pace Serpica, ma sempre di pace di tratta! Puoi dire a Tom che trovo davvero improbabile che a lui e Zabini piacciano gli stessi ragazzi? Al a parte, si intende. Sai, Mike ha giocato a nascondino con James, e trovo più probabile vedere Soren che balla in tutù che James e Tom insieme. *Scuote la testa* No, sarebbe orribile. Ossì.
Silente, il mio buon, vecchio, caro, Silente. Sono contenta che sia lui a far capire a Soren che Piton era un suo parente. Suo cugino. Un'altra via. Credo che l vedremo vacillare adesso, tra il salvataggio di Lily e questa scoperta. Tanto meglio, un nuovo Severus è sempre ben accetto. *-*
Ah... *sospiro innamorato* Ti adoro! Tutto questo James/Teddy è una meraviglia. Jamie è una meraviglia. E Teddy geloso (tra l'altro, guai a chi tocca Jamie, sia chiaro. Potrei moredere) è fantastico. Anche perchè è un geloso gentile! xD James avrebbe prima affatturato un ipotetico altro e poi spaccato ogni cosa. Teddy no, lui sorride e si logora dentro, povero caro. Ed io lo adoro anche per questo. ♥
Sono troppo belli, e credo ci sarà da divertirsi con alla festa. Se qualcuno oserà arruffare i capelli di Jamie... forse Teddy userà il suo lato animalesco. Spero. u.u
Capitolo ♥♥♥, non ho altro da aggiungere. :D

Ho scordato una cosa: Jamie che mangia il bagnoschiuma mi causerà rideralla per almeno tre anni!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 11:53 am)

27/06/11, ore 11:38

Grandi passi avanti in questo capitolo, almeno per Tom.
Prima di commentare Tom, Soren. Il ricordo iniziale mi ha dato i brividi. Sarà perché è una situazione assurda per il quattordicenne che era, sarà perché c'è una morte, sarà perché è tornato Johannes che mi ha sempre fatto paura... insomma, ero contenta che si fosse svegliato. Ma comunque una scena che dà modo di pensare: se a quattordici anni era già alla sua quinta missione vuol dire che ha cominciato attorno ai tredici, forse addirittura dodici. Un bambino. Solo un pazzo come Hohenheim potrebbe mandare un bambino a compiere delle missioni, usarlo per degli esperimenti, senza contare che è suo nipote. E Soren crede pure in lui... più che credere lo teme, ma diciamo che comunque dovrebbe capire che non gliene fregherebbe nulla se rimanesse ucciso in una prova. Leggendo pensavo che il poliziotto può essere il marito di Nora, ma forse è già troppo avanti nel tempo: se lei si occupa della Thule da una decina d'anni, presumendo che abbia iniziato con la morte del marito, allora non tornano i tempi. Qui ne saranno passati cinque, a occhio, Soren dovrebbe averne diciotto/diciannove adesso. Forse questo è l'evento che ha fatto creare la task force, un furto in terra americana di un incantesimo di notevole importanza. La cosa bella della tua storia è che si fanno ipotesi sui campi più vari, dalle questioni amorose agli omicidi.
Soren non è stupido, comunque, non quanto pensa Hohenheim. Ha capito che Poliakoff non è un assistente normale, che non si limita ad assistere, e farebbe bene a tenere gli occhi aperti. Fra l'altro ho l'impressione che non si sia minimamente accorto delle "attenzioni" di Tom: fa caso a Poliakoff e a Lily, ma a Tom non ha pensato. Forse si è accorto di non andargli a genio, ma non ha mai fatto grandi ragionamenti su quello che pensa il cugino. Eeeh, avrà delle belle sorprese!
Lily, invece, ha notato le osservazioni di Tom. Lei è particolarmente attenta in generale, ma di certo le sarà saltato all'occhio anche perché Tom non è solito interessarsi alle persone XD A parte Al, chiaro. Insomma, non credo che prima di Soren la osservasse così insistentemente. Comunque se serve a far aprire gli occhi a Lily ben venga che lo abbia beccato. Aggiungendo anche l'avvertimento di Fiorenzo qualcosa dovrebbe succedere. Dovrebbe, perché comunque Lily è innamorata, lo ha pure ammesso, e si sa che l'amore rende ciechi. Io la vedrei bene in azzurro, comunque, troppo rosso sta male XD
Parlando di Fiorenzo e del suo avvertimento, Marte e Venere sono vicini. Marte è la guerra e Venere l'amore... direi che per Lily il tutto si incarna in Soren. Se Fiorenzo ha scelto di darle quest'informazione è perché è davvero importante, per fortuna Lily ha capito questa cosa. E' vero che le stelle non costringono, no, ma avere un avvertimento è buona cosa comunque! Fra l'altro quella parte mi ha fatto venire in mente la presentazione: "mi chiamo Lily Potter e credo nel Fato". Boh, magari è casuale, ma al solito io vado a farmi mille percorsi mentali e son finita a pensare che la ripresa della presentazione porti a grandi cose. L'inizio degli eventi fondamentali. Si vedrà!
La parte con Tom e Scorpius è forse la mia preferita. Quei due sono assurdi insieme, non si assomigliano per nulla eppure formano una buona squadra. Scorpius mi ha fatto sorridere, caro lui. Vuole risolvere anche lui l'indizio della seconda prova, non vuole che faccia tutto Tom. Vuole essere in prima linea, un vero Grifondoro. Al suo posto credo che Draco avrebbe delegato subito, invece Scorpius rompe per non farlo. Tom chiaramente non sopporta la cosa, abituato com'è a non avere attorno nessuno, ma credo che una persona come Scorpius possa fare bene al suo caratteraccio. Chissà, magari lo ammorbidisce un attimo. Di certo gli può dare grandi informazioni, visto che anche lui è un grande osservatore ed è un occlumante. Grazie a lui ha definitivamente capito che Soren è coinvolto in tutta la faccenda e che non è troppo normale che stia sempre con Lily... io ne avrei parlato comunque con Harry, magari avrebbe fatto qualche controllino, anche se penso che Hohenheim abbia fatto le cose per bene. Ma il vero Soren che fine ha fatto? O.O
Parlando dell'indizio, Tom Oltre Ogni Previsione mi ha un po' deluso nel non pensare ad uno specchio XD Probabilmente io l'avrei fatta come prima cosa, sulla scia di una cosa del genere che c'era nel Codice da Vinci (grandi letture impegnate!). Ma forse per Tom era troppo semplice XD Ad ogni modo la prima cosa che viene in mente è sicuramente lo Specchio delle Brame. Potrebbe essere che guardandosi nello specchio vedranno la prova, oppure sarà lo specchio stesso la prova... questa è davvero difficile da interpretare, sì. Bella pensata! Solo che da quello che hanno detto scoperta la frase penso che non abbiano la minima idea di che cosa sia lo Specchio delle Brame. Eppure Tom potrebbe, magari Harry lo ha descritto in qualche racconto. O forse Albus o James se ne ricordano... fra l'altro lo specchio comunicante di Scorpius e Jamie è meraviglioso. Mi pare ne avessi già parlato, ma comunque mi dà sempre un'idea di amicizia tanto aww *_*
Infine il buon vecchio Alberich, qui in tutta la sua bellezza (?). Prima lo avevamo visto nei ricordi di John Doe, magari anche un po' filtrati per farlo sembrare diverso, e poi con Soren, che lo teme più di qualsiasi altra cosa al mondo. Qui, invece, è proprio lui. E' sì raccontato dal punto di vista di Brecht, ma lo conosce da una vita e quindi è una visione obiettiva. Devo dire che mi fa paura comunque XD Se è dimagrito per l'ossessione di riavere Tom vuol dire che ci sta investendo davvero tanto, sia come mezzi che come mente e fisico. Come Brecht non riesco a capire se rivoglia il figlio o un esperimento importante, ma dato come si comporta opterei più per la seconda. Non mi sembra il tipo da avere grandi legami affettivi, per nulla. Vedremo a breve, suppongo, quando saranno tutti a Durmstrang e lui avrà un potere che adesso non ha. Temo quel momento, sì.
Al prossimo capitolo!

27/06/11, ore 11:37

Io. Adoro. Dom. ♥
La adoro veramente. E' Malfoy femmina, almeno in apparenza, e spero avrà un po' più spazio in futuro, perchè mi piacerebbe leggere di lei ogni tanto.
Degna di nota la parte finale, dove Tom prova a 'scendere a patti' con Mike e scopre... il fattaccio, ecco. La vedo grigia, e Grifondorica. Spero che Al tenga a bada Tom o saranno guai. xD (Tanto già so).
ah... Mike è una vera serpe!

27/06/11, ore 11:29

Sappi che dovrai scontrarti con una mia carrellata di recensioni che partiranno da questo capitolo ed arriveranno al... trentunesimo? Be', circa. Sì, nel week end ho letto dal telefono senza commentare ed ora sono sentitamente indietro. u.u
Comunque, questa cosa del legimante naturale mi piace molto. Lily non è solo sveglia, è magica nel senso letterale del termine.
Lo ammetto, è molto diversa da come l'ho sempre immaginata, ma anche Scorpius lo è ed ora lo amo alla follia. ♥
Trama interessante. Davvero tanto.

26/06/11, ore 12:44

Che potere ha Ren? O.O Ovviamente come Tom sa incanalare il propio potere nelle mani-ne ero sicura-ma se la chiamano "l'arma" è un potere fuori dal comune....prevedo altri problemi XD Altra domanda...se per Ren era la quinta missione quando ha iniziato quel povero bambino? >.< Poi ho questa strana idea che l'uomo ucciso da Johannes sia il marito dell'americana che lavora con Harry-di cui non ricordo assolutamente il nome XD Ormai vedo collegamenti dovunque... ^^ Ecco a cosa ti serviva rileggere il quinto libro ** Ho sempre ammirato Fiorenzo-per quanto le sue "predizioni" (?) siano snervanti. Lily ancora non sa cosa succederà,ma noi lettrici ci siamo già fatte qualche idea ;) Sopratutto per la questione di Venere u.u Lo dico e lo ripeto,per me Lily salta addosso a Ren al Ballo con la scusa del vischio *^* Tom e Sy insieme sono adorabili :Q___ Non so perchè ma ce li vedo bene insieme,sempre a punzecchiarsi. Come amici però u.u Complimenti per la risoluzione della seconda prova...per me sappilo prima o poi la Row ti chiamerà e ti chiederà di pubblicare DP,AUL e la terza agognatissima parte  come unico e vero contiuno di HP XD Però seriamente dovresti trovare una brava che ti traduce i testi in inglese.Ah tanto per la cronaca...Hoheinem in versione malaticcia e pazzoide ricorda tanto Voldemort. E farà la stessa fine u.u
Scappo,:*
Trixina

24/06/11, ore 13:41

Dopo giorni in cui non ho potuto collegarmi, causa esami, mi ritrovo a leggere questo strepitoso capitolo.
Molto interessante, direi, questa scelta di mostrarci un Sören quattordicenne durante una delle sue missioni (già la quinta!) per conto della Thule. In questo modo è stato possibile conoscere qualche dettaglio in più circa la sua vita e la sua natura così complessa e tormentata.
Perchè in effetti, lui è tormentato. Tormentato dai sensi di colpa e allo stesso tempo il dover combattere continuamente tra la ragione, senso del dovere e ciò che gli dice l'istinto, perchè per quanto possa essere stato cresciuto e "addestrato" con l'unico scopo di essere uno strumento nelle mani di Hohenheim e della Thule, è pur sempre un ESSERE UMANO; un essere umano che non sa distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato, a cui gli è stato  dato una sola via da percorrere, senza possibilità di scegliere.
La citazione iniziale del film "Edward Mani di Forbice" c'entra alla perfezione il fulcro, la natura di questo personaggio... Edward non è cattivo. È solo sbagliato.
E l' "amicizia" con Lily sta risvegliando il suo "lato umano", ma se prima ne aveva paura e ne era terrorizzato (vedi il momento in cui l'agente americano gli porge la mano...), adesso credo che non lo sia più così tanto; ne è attratto, come una falena è attratta dalla luce, e non riesce a farne a meno, perchè è solo nei momenti in cui è con Lily che si sente sereno.
Ammetto che mentre leggevo di questo ricordo, ho pensato subito al marito dell'agente Nora, mi sbaglio?
Riguardo a quest'ultima, dato che non ho potuto nello scorso capitolo, vorrei spendere due paroline: ad un primo sguardo devo dire che mi ha fatto una buona impressione, è diretta e sa il fatto suo, sembra avere tutte le buone intenzioni di collaborare con Harry (che finalmente torna all'azione!), ma allo stesso tempo penso che con il suo forte temperamento non si farà mettere i piedi in testa dal nostro capo auror.
Ritornando a questo capitolo, la parte riguardante Lily mi è piaciuta parecchio: perfettamente in linea con il personaggio la sua predilezione per la materia di Divinazione. Personalmente la trovo molto affascinante e Fiorenzo di certo la rende molto ma molto più interessante. Questo suo "avvertimento" riguardo a Marte crescente e Venere molto vicina... beh, sicuramente  indizi preziosi per la nostra Lily che però, al momento, "si sta davvero perdendo qualcosa", troppo distratta e confusa dai sentimenti, nuovi per lei, che prova nei confronti di Sören.
Meravigiosa Roxanne nel ruolo di sorella maggiore che dispensa consigli! ...e non solo sulla moda.
Confesso che mi sono sentita un genio quando sono riuscita a trovare la soluzione all'enigma dell'indizio della Seconda Prova prima di Tom Oltre Ogni Previsione! Sto diventando brava. XD
Adoro Scorpius e Tom insieme, sono una coppia davvero molto particolare e direi ben assortita (che non me ne voglia Albus... "Tranquillo Al, Tom è tutto tuo!" Meglio mettere le cose in chiaro, non ho alcuna intenzione di trovarmi contro la sua furia serpeverde -che detto fra noi, amo alla follia! XD-). Sicuramente non la prenderà bene quando scoprirà che Tom ha intenzione di "usare" sua sorella per avvicinarsi a Sören.
Per quanto riguardo Alberich, non è assolutamente diverso da come lo avevo immaginato io. Lo trovo affascinante e allo stesso tempo inquietante, ha molto carisma e questo credo che sia la sua arma principale per farsi rispettare dalla Thule che, a quanto abbiamo visto, sta perdendo fiducia in lui, per quella sua ossessione ai limiti della follia nei confronti del figlio che rivuole ad ogni costo.
E beh, è pur sempre il padre di Tom... da chi credi che abbia preso?! ;)
Capitolo che è una meraviglia, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti e brava!!

24/06/11, ore 12:20

La citazione iniziale si riferisce a Soren? Non è cattivo, soltanto gli è stata impartita un’educazione sbagliata, di conseguenza non è cresciuto nel modo giusto. Mi sembra azzeccata, dopotutto.
Ren acquisisce sempre più rilevanza. Gradualmente stai facendo luce sul suo oscuro passato, spiegando tuttavia quanto sia stata difficile e trascurata la sua infanzia. Il fatto che un ragazzino di quattordici anni mostri stupore perché un uomo si comporta in maniera gentile nei suoi confronti anziché attaccarlo, indica “l’aridità” dei suoi sentimenti. E’ come se Soren non avesse percezione del mondo dei sentimenti, perché costretto a nasconderli, occultarli, reprimerli. I suoi sentimenti sono contraddittori infatti. Che personaggio complicato! Sono del parere che Lily sia la migliore medicina per lui, capace di colmare quel vuoto che si porta da tanti anni.
Adorabile la parte in cui la piccola Potter si tormenta perché non ha capito cosa prova realmente per Soren: semplice amicizia, o qualcosa di più? In fondo credo che lei abbia capito quali siano i suoi sentimenti, deve solo ammetterli con se stessa prima di poter fare qualunque passo.
Mi ha incuriosito molto il discorso di Fiorenzo. Deve essere codificato, in un certo senso. Il centauro cerca di far trapelare un messaggio, una specie di ammonimento, ma allo stesso tempo il suo discorso deve essere interpretato nella maniera corretta, benché le sue parole siano comunque velate. Ha messo consapevolmente in guardia Lily, questo significa che qualche evento del futuro rappresenta una minaccia, quindi è meglio essere preparati. Di astrologia non so nulla praticamente, però Marte era il Signore della Guerra nei tempi antichi e dunque, citandolo, forse voleva pronosticare che in futuro avverrà uno scontro ed è bene mostrarsi forti, resistenti e coraggiosi. “Marte è crescente” significa che qualche aura negativa è in espansione? Chi rimarrà coinvolto?
Però il suo breve ragionamento non è del tutto avverso, perché anche Venere è in avvicinamento, perciò, sebbene la guerra incalza, anche l’amore è vicino.
Oddio, non ci sto capendo più niente XD
Penso di aver sparato una marea di boiate! Vabbè, se alla fine ti fai una grossa risata almeno sono riuscita a far ridere qualcuno ^_^
L’accoppiata RaggioDiSole - Tom è avvincente, insomma, l’uno esuberante e vivace, l’altro misantropo e scorbutico. Una perfetta accoppiata =P
Tom comunque è un genio! Ha un’intuizione formidabile… Il suo machiavellico ragionamento mi ha colpita effettivamente…
L’ultima parte del capitolo è abbastanza inquietante, lo ammetto. Hohenheim è un folle. Determinato, ambizioso, malvagio, ma rimane pur sempre un folle e si sa che i pazzi non fanno sempre una buona fine! Sembra essere disposto a tutto pur di recuperare suo figlio, e la cosa non mi piace per niente.
Dunque, non ricordo se devo dire altro XD Una piccola curiosità, studi psicologia?
Complimentissimi per il capitolo, bacioni.

24/06/11, ore 11:18

Ccciao Dira! Non sono morta, solo partita, ma ho recuperato nel giro di cinque minuti tutti e due i nuovi capitoli (e mi sto ancora riprendendo dal trauma causato dalla foto di Ren quindicenne, ommioddio che gnocco che hai preso!) :D
Comunque, vogliamo parlare di Tom e Scorpius? Parliamone. Quei due insieme mi fanno morire dal ridere.
E mi sono piaciute queste ultime rivelazioni e precisazioni sui membri della Thule, adesso tutto si capisce un po' di più.
Intanto sento un po' la mancanza di Teddy e James ma ahimé, non puoi scrivere capitoli chilometrici per fare entrare tutto :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, grazie ancora Dira!

P.s: le ultime fan art sono davvero bellissime! Fai i complimenti alle ragazze anche da parte mia, sono veramente brave :D

24/06/11, ore 07:50

In questo momento mi sento così orgogliosa del mio neurone! Ho capito subito come leggere l'indizio della seconda prova..e senza aver bisogno di Diggory! Queste sono soddisfazioni!
Ora stavo pensando un'altra cosa: ma non è che per caso lo yankee auror è il marito di quella tizia del ministero americano?
Curiosità a parte, è terrificante vedere un ragazzino di 14 anni che non prova paura in una situazione del genere, ma si spaventa per la gentilezza e per il calore. E' più tipico dei due Tom -il senior e l'attuale-. Bah! Dopo questa scena capisco molto meglio come deve sentirsi Ren davanti a Lily, come deve essere strano e difficile. Sono cose nuove, però le sta prendendo bene.
Oh povera Liy, innamorata di lui!
Lo sapevo io che il tatuaggio di Sy era una tamarrata unica! Certo, ero indecisa tra I<3 Mom e I<3 Dad, ma mi ha stupita... il ragazzo in questo periodo sta facendo più cazzate del solito. Ahi ahi!
Alberich sembra solo un padre che rivuole il figlio, tutto qui. Ovviamente il massimo che riceverà sarà una cannonata di maledizioni senza perdono, ma lasciamolo crogiolarsi in questa nostalgia paterna, per il momento!

Il fanclub chiede ancora a raggio di sole di lasciare Piggy a qualcun altro/a e di andare con Rose. Io ci provo, metti che per sfinimento lo convinco XD

Agathe

23/06/11, ore 22:27

awww finalmente il capitolo!!! Bellissima la parte di Alberich, davvero non vedo l'ora di vederlo più in gioco magari in un faccia a faccia ( che sperò accadrà) con Tom! =D
A proposito di Tom, mi piace questo suo lato "coperativo" è cambiato molto dall'anno scorso (non che avesse amtra scelta stando con quel Al XD)e non è niente male.
Ah una curiosità : ma la mappa del malandrino e il mantello chi li ha? ancora james anche se ha finito la scuola? se non puoi/vuoi dirmelo non importa XD
aspettando il ballo , alla prossima =D

23/06/11, ore 22:24

Quello lì si protegge nemmeno fosse la Gringott: questo è Ren. Diablo! come fai a caratterizzare i tuoi personaggi così, con una sola frase? beh suppongo proprio per quel "tuoi"... li hai creati, voluti sin nei minimi dettagli, con tutti i loro difetti e le migliori abilità. e io che ancora mi stupisco di quanto siano meravigliosi, realistici, coerenti e tridimensionali!
mi spercherei ancora in milioni attributi per farti capire quanto sia tangibile la tua abilità nel farci arrivare non burattini di carta, ma "persone". non è da tutti, parola di lettrice :)
Ren, povero cuore, mi piace con annessi e connessi di incubi tenebrosi dal passato. e questo lo sapevo dall'inizio... non puoi negare l'indiscutibile successo che ha riscosso tra noi lettrici sin da quando hai rivelato il suo nome!
è di Lily che mi stupisco, perchè -sebbene abbia rubato la scena ai miei super super amati Rose e Scorpius- caspita, sta crescendo; magari inconsapevolmente, però la vedo già più matura o meglio, disposta a mettere in gioco la Lilil matura che per lungo tempo ha tenuto al sicuro di una maschera di superficialità.
la nota migliore del capitolo? amo ufficialmente la coppia tom Sy (tranquillo Al. non in quel senso... lo spilungone è tutto tuo, un metro e novanta di socievolezza). lavorano benissimo in coppia! anche se io ero riuscita subito a risolvere l'enigma (ma tu guarda povera Dira... ti devi trovare in mezzo ai pacchi una recesitrice megalomane -.-)!!!
diciamo che alla buona riuscita dell'accoppiata ha contribuito il grifondoro... devo ancora trovare qualcuno che alla fine non si senta a suo agio e spronato a dare il meglio di sè in sua presenza. è davvero perfettoooo!
mi chiedo se qualche volenterosa fanartist non decida di farsi baciare dalla musa ispiratrice e produrre un piccolo capolavoro sul tattoo di scorpius (colgo l'occasione per complimentarmi con le ragazze. i disegni sono fantastici, uno più bello dell'altro anche se devo ammettere che il mio preferito di questa carrellata è quello della discussione tra Lilil e Ren!).
piccola nota per Hohenheim: questo suo attaccamento morboso al suo "esperimento" dovrebbe farmelo vedere sotto una luce diversa? spiacente. in questo caso il fine non giustifica i mezzi anche perchè se i fini sono nobili, in genere non si deve arrivare a complotti oscuri per ottenerli: basta un cordialissimo tete a tete davanti ad un'inglesissima tazza di Tea :) (perdona tanta ironia ma il tuo "cattivo" è troppo cattivo per poter tenere in conto anche il più piccolo attenuante nei suoi confronti, come il triste passato di Tom Riddle non giustifica minimamente le sue psicosi di onnipotenza).
bene, posso ritenere soddisfatta la mia voglia di sproloquiare un pochino su un capitolo totalmente soddisfacente... dunque... au revoir!!! (hope soon)
altovoltaggio