Ab Umbra Lumen
di Dira_

28/05/11, ore 23:31

Sono appena tornata da un'estenuante uscita con gente poco raccomandabile direi, e non sai quanto sono felice di trovare questo capitolo inaspettato!
Mi hai reso immensamente felice ^^
É tornato Scorpius! Con il tatuaggio! Mi unisco alle grida di gioia del dormitorio di Grifondoro. E anche alle paturnie di Rose.
Oddio, deve essere totalmente in paranoia; io al suo posto sarei esplosa subito, avrei urlato addosso a quel cretino o sarei scoppiata a piangere, dipende dal momento.
Che totale babbeo, per citare. É palese che questa pausa non serve a nessuno dei due, che risolvano tutto con una focosa notte nella Camera delle Necessità diamine!
E Luhzin e Lily? Anche qui l'avrei rivoltato per le feste, perché mi fa innervosire ogni volta che lo vedo così diverso dal suo freddo modo di adempiere al suo compito.
E Tom, Tom... il discorso con Harry mi ha fatto sorridere: come si assomigliano quei due é impressionante, sembrano davvero imparentati, infatti si capiscono al volo nonostante le incomprensioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero, non sto nella pelle all'idea di Durmstrang e di quello che succederà D:
A prestissimo spero!

P.S: volevo solo consigliarti una canzone che penso potrebbe piacerti, mi ha fatto compagnia nella lettura di tutti e due i capitoli della tua serie; si chiama Dreaming of You, dei Coral (un gruppo fantastico!). Anche adesso ogni volta che aggiorni la metto su, é una specie di rituale.
Vabbé, me ne vado dopo averti scocciata a così tarda ora.
- cartavelina.

28/05/11, ore 21:49

“Taci, donna scarlatta.” Ringhiò Rose.
“Di capelli e di fatto!” Trillò contenta.

Lily è una GRANDE!Mi piace ogni capitolo di più!:)
Complimenti, complimenti e complimenti per il modo in cui riesci a rendere assolutamente non scontato e assolutamente veritiero il rapporto tra gli adulti Harry e Draco. Bravissima, insieme quei due sono fenomenali:)
Scorpius.. mi amor, è tornato!! Oh mamma, che emoscion!Sono troppo curiosa di vedere cosa farà Rose per riprenderselo, tifo strenuamente per loro!La mia coppia preferitaaa!
Al e Tom.. sono adorabili.  Specialmente Tom, nel corso dei capitoli sei riuscita a far evolvere il suo carattere benissimo, pur mantenendolo fedele al suo modo di essere profondo:

A volte somiglia ad un gatto… E come un gatto, si lascia coccolare solo quando si sente in un ambiente protetto. Noi siamo il suo ambiente protetto.
Certo, c’è voluto diciassette anni perché se ne accorgesse ma… meglio tardi che mai?

e si vede che l'ha realizzato, è molto meno cupo di com'era all'inizio della storia, o in doppel.. insomma, si è fatto degli amici, se n'è reso conto e questo l'ha fatto crescere:) ed anche ad Harry questo non è sfuggito!
(ah, sono convinta che Harry abbia capito tutto di lui ed Al.. ma cerchi di negare l'evidenza:) )
Ahh non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! In periodo esami i tuoi aggiornamenti sono una boccata di aria fresca!
A presto, ci conto!!:)
Anna

28/05/11, ore 21:17

Evvvivaaaaaa!!! meno male che sei riuscita a pubblicare oggi altrimenti non avrei potuto leggere!!! non ho molto tempo ma sono contentissima che scorpius sia tornato all'ovile...spero di scoprire presto cosa diavolo si è tatuato!!! non ho capito un dettaglio...su lily, come mai fanno partire anche lei?forse lo hai già detto nello scorso cap ma non ricordo...
mi piace come hai dexritto luzin in questo cap, ma trovo ancora più azzeccato l'averlo fatto attravcerso gli occhi cinici e severi, e così particolari di tom...complimenti. certo io aspetto sempre la parte rose/scorpius ma penso che se ci spostiamo a durmstrang james/lupin mi mancheranno...
ps. anche io sotto esame farei di tutto pur di non studiare...ma se questo vuoi dire che pubblichi a codesta esorbitante velocità...ben venga!!! in bocca al lupo per l'uni (che esame stai preparando?)

25/05/11, ore 10:26

non ho proprio tempo...e nemmeno un pc personale per recensire, ma ci tenevo cmq a lasciare un commentino. bel capitolo...copn le mie "coppie" preferite (ok la mi preferita è rose-scorpius ma james e scorp quando fanno i loro discorsetti virili sono fantaastici)!!! oddio...non mi dira che dopo le yaoi avremo anche le yuri...massì in fondo nel cla potter-weasley non manca quasi più nullla...però io immaginavo una scena madre di gelosia e rivalità rose-violet. vabbè vedremo che succede...bel cap e a presto

24/05/11, ore 23:58

Sono davvero imperdonabile! Non recensisco da cinque capitoli! Me tapina e dannata!! Perdono! Ti ho sempre letta, a volte in ritardo, a volte stampandoti per i troppo poco tempo al pc.. ma ora ci sono, e DEVO scriverti!!

Sei F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Cioè ma scherziamo? La prova, il casino coi dissennatori, Lily che salva Ren, il litigio tra Rose e Sy (oddio non sai quanto ci sono stata, e ci sto ancora, male), i momenti Al-Tom, il riappacificamento con Zabini, insomma una marea di cose!!!!!!!!!!! Adoro OGNI tuo personaggio e leggerti è un piacere immenso. L'ironia velata, le battute divertenti, i momenti dolci, i litigi, le lotte, e le descrizioni! Insomma, sei sempre più brava, i capitoli scorrono veloci e lasciano un sorriso (e a volte un'espressione di ansia e sconcerto XD) bellissimo alla fine. *-* Non ho davvero parole per dirti quanto mi piaccia la tua storia :)

Veniamo all'ultimo capitolo - e certo Ale, manchi da mesi e almeno l'ultimo capitolo commentalo bene - è bellissimo! A parte che Hugo è un grande, capisce Lily al volo, e quando si mette in mezzo ahahahah e poi Domi *-* mi fai morire dal ridere! E quella frase sui "buffi auror che fanno da guardia alla regina babbana" ahahah XD Quando poi passi a Potter che va da Scorpius, beh lì mi hai decisamente sciolta. L'amicizia tra ragazzi è un "mistero" fatto di grugniti, sorrisi e cose "virili" ma tu riesci a farci vedere anche il lato tenero dei due. Oltre a tentare di uccidermi per le risate, ero anche troppo contenta che Sy finalmente inizi a reagire, invece che star lì col suo "legnetto" (ehm ehm ehm XD). Insomma mitici! E un inchino a Lady Astoria che mi sta simpatica ed è una madre fantastica :)

Arriviamo al momento Lily-Ren. Ben descritto, ben sentito da parte mia :) insomma, mi ripeto all'infinito, ma bravissima!! Lily finalmente si rende conto di provare qualcosa per Ren, lui d'altro canto si riprende a fatica dai pensieri inconcludenti di questi giorni in isolamento ma non vedo l'ora di vederlo comportarsi da bravo cavaliere ;)

Quindi, e poi la smetto, e tu ringrazierai che le mie recensioni arrivino solo ogni cinque capitoli XD, fantastica! Bellissimo, intrigante, divertente e coinvolgente!! Voglio sapere cos'ha in mente lo Zio cattivo e cosa pensa Ron della faccenda Sy-Rose, cosa succede nella mente bacata di Tom, e a tutti gli altri e non vedo l'ora che LUI: meraviglioso "solito deficiente con il sole in bocca" torni a scuola a splendere e farmi sognare!! ^-^

Grazie di questa meraviglia!!

Ale

Ps: ho adorato il momento Mc Grannitt! *-*

Pps: come hai visto, sono babba e avevo lasciato la recensione al capitolo 1 invece che a questo -.- mi fustigo da sola :) sorry!!! (probabilmente potevo spostarla direttamente, ma son troppo fusa al momento quindi ho cancellato e incollato qui) Brava ancora!
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 12:00 am)

24/05/11, ore 20:46

Mai pensato di dividere i capitoli? Ora ti spiego il perchè di questa uscita-ha una logica,la mia logica XD. Visto che il tempo di leggere è sempre poco riesco a finire il capitolo ma mai a commentare...e nel frattempo i capitoli vanno avanti. Se i capitoli fossero più corti potrei aver tempo per leggere E commentare! Vabè ovviamente scherzo,sono le ore di studio che mi fanno straparlare. E questa era una cosa. Passiamo alla seconda....finalemente Hugo!!! Giuro mi sono sempre chiesto "chissàcosadiavolopensailpiccolopaggioHugo". Sicuramente non è facile stare attorno a Lily...poverino è sempre messo in ombra-o mi sbaglio? Ti prego fallo"agire" di più. Sa molto di Ron ma i geni Granger sono lì,pronti per uscire fuori....anche se poteva risparmiasi la carica contro il russo-grazie a dio c'era Dom. Troppo tosta. Ti ho già detto che la amo? XD Altra scena epica è James che parla con Astoria...un elefante che parla con un colibri XD Ok,no scherzavo. Come se non l'avessi detto. Astoria secondo me è una donna con gli attributi come si deve...per reggere un narcisista come Draco di sicuro U.U Vorrei avere una madre così ç___ç Ma anche un amico così non è male *me sbava sulla tastiera*. Quando fa così Jam me lo mangerei... senza di lui Malfuretto si sarebbe buttato dalla torre del maniero un giorno o l'altro XD Tra Ren e Lily c'è aria di incendio...secondo me alla festa del Ceppo succederà qualcosa ;D Io vado và...
Trixina :*

24/05/11, ore 16:07

Rieccomi, sfidando la pigrizia per lasciare una recensione.
Capitolo stupendo. Ho adorato Hugo, si fa notare poco, ma è intelligente. Eccome se è intelligente. Mi sembra un po' un pulcino troppo cresciuto, ma non ancora adulto: da un lato fa tenerezza, dall'altro si nota che sta crescendo, che sta cambiando. Comunque mostra buone potenzialità! XD
E, personalmente, comincio ad apprezzare Lily. Il rapporto è più di odio-amore, in realtà, visto che lei si mostra con due personalità quasi distinte, ma comunque mi piace. Si fa vedere più superficiale di quello che non è, perché così è più facile, specialmente con un caratterino come il suo, e quando fa così a volte la butterei giù dalla prima finestra. Poi mi rendo conto che questa sua vitalità è naturale, che traspare anche quando non sta costruendo la sua immagine, e mi viene da pensare che è più forte di quanto creda di essere, e che forse non avrebbe bisogno neanche di crearsi la maschera da ochetta per difendersi. Almeno, questa è l'impressione che mi dà, però ho come la sensazione che continuerà a stupirmi. Come personaggio è molto complesso, quindi chissà se le sue reazioni saranno quelle che noi lettori (o gli altri personaggi) possiamo aspettarci? Tipo, dalla Lily "mangiauomini" non mi sarei mai aspettata quel tenerissimo imbarazzo riguardo all'invito per il Ballo del Ceppo...
Non vedo l'ora che per Soren i nodi vengano al pettine, anche se tremo un po' all'idea. Sempre parlando di reazioni, proprio non riesco ad immaginarmi quella di Lily alla scoperta di chi è veramente Ren... Ma immagino che ci sia ancora tempo. E i due ne devono fare, di strada...
Dominique sta diventando il mio idolo. E chissà di chi è, quell'orecchino di ametista, così viola... >__>
E Scorpius. E James. Io ADORO quei due. Sono così deliziosamente uguali, e ugualmente divertenti. James, pur rimanendo un idiota, è meno idiota di quanto appaia, anche se tra i due continuo a preferire il rampollo Malfoy. Non so perché, forse il fatto che è un Occlumante me lo rende particolarmente fascinoso. XD Scherzi a parte, sono molto curiosa di vedere il suo tatuaggio (*__*) e il suo trionfale ritorno a Hogwarts, 'con il sole in bocca'. E mi fido di Rose, è pur sempre figlia di Hermione, in qualche modo se la caverà. Anche Ron dovrà arrendersi all'idea, prima o poi!
Comunque, per rispondere alla tua risposta alla mia passata recensione, mi correggo su alcuni punti. Ho letto le spin-off, e ora mi tornano molte cose in più sulle relazioni tra i vari personaggi, specialmente su Al e Tom. No, in effetti non è 'di fretta', è un'evoluzione della cosa che prima o poi sarebbe dovuta accadere, non si scappa. Anzi, a questo punto viene quasi da domandarsi cosa stessero aspettando! XD Ma poi ci penso su, e concludo che, se Tom non fosse stato talmente sotto pressione da non riuscire a gestire le sue sensazioni, probabilmente ci sarebbe stato ancora da aspettare. E Mastro Zabini è solo da ringraziare, anche se non credo che gli farebbe molto piacere. >_>
Via, fine del papiro sconnesso. Sono una lurker di professione affetta da una grave forma di pigrizia, ma tenterò comunque di continuare a recensire con (spero) regolarità. Questa storia mi appassiona troppo.
Ah, ultima cosa: thumbs up per la citazione di Huxley. Quell'uomo aveva capito tante cose.
Alla prossima! ^^

24/05/11, ore 14:24

Bello, davvero! (come sempre!)
Fantastico il punto di vista di Hugo e il super intervento di Dom. Violet poi è praticamente la prima volta che dice più 3 parole e Lily capisce subito che sono intima.. Anche io l'avevo intuitp dal fatto dell'orecchino e poi boh, mi piace pensarla così. Poi Lily! La amo sempre di più come personaggio. Mi ci vedo troppo soprattutto in questo capitolo in cui vuole dimostrazioni da Ren. Ren anche lo sto un minimo rivalutando (ma proprio un minimo) perchè secondo me ha l'animo buono e farebbe di tutto per non far fare del male a Lily, forse anche andare contro suo zio.
E infine la scena Poo-furetto. FANTASTICA. li ho amati. E speriamo che Sy torni presto ad Hogwarts!! Voglio proprio vedere come si comporterà con Rose, l'imbarazzo sarà tanto.. Suppongo. A presto!! E ancora complimenti.

24/05/11, ore 10:02

Tom che rimane al fianco di Harry tutto il tempo e non sfrigola per correre a cercare Al?? No ti prego ha davvero maturato del buon senso questo ragazzo, parecchio anche. No cioè ritiro sfrigola parecchio e devo dire che per quanto si vanti di essere tutto di un pezzo il suo animo gay è saltato completamente fuori, fortuna sua che non c’erano nei paraggi Hermione e Ginny altrimenti era fregato, quelle due hanno un intuito inquietante per  certe cose. C’è da dire che a spostare l’attenzione ci ha pensato Ron con quella fantastica uscita sui dissennatori: mordono? Ahahahahah e meno male che è un auror O_O
La gelosia di Tom mi fa impazzire, gli fai fare delle uscite che sono fantastiche, poco da farci. Freddo e calcolatore anche in quel frangente per quanto sangue gli possa andare al cervello. Ammettilo che ti diverti come un orso in un allevamento di api quando fai al bastardello dentro da bravo serpeverde, l’hai mandato in quella casa per avere un personaggio in cui riversare bastardaggine infinita che non fosse tom.
Cavoli però Hermione poteva anche commentare con un va bene, cosa stai aspettando seguilo, invece che con un semplice oh capisco! Bè sempre meglio di ogni possibile reazione che possa aver Ron. In effetti pensando a come si scalda facilmente dovrei rivedere quella mia scena a casa Weasley che ti avevo mandato, al momento bacchetta alla mano si smateriallerebbe direttamente al manor e lo ucciderebbe senza pensarci due volte…meglio che Hermione inizi a mediare e a parlare col marito.
Una pausa di riflessione?? No no no no no e ancora no, non presagisce nulla di buono, proprio no. Speriamo in bene.
Il botta e risposta tra lily e tom è bellissimo, brava, ma ti vengono così di getto o li pensi per giorni e giorni? Certo è che Tom ci becca sempre più solo che non riesce a trovare abbastanza prove per poter denunciare il finto Soren. È la quarta recensione di fila che scrivo non ci capisco più nulla, scusa ma mollo il colpo e finisco un altro giorno.

24/05/11, ore 10:02

La non normalità di Sy è quasi disarmante, queste sue paure ragionate lo fanno umano e non il classico , freddo e stronzo malfoy, grazie sangue black e grande Dira.  James mi ha fatto morire, Teddy ha detto che funziona ed è vero! Ahahahaha fantastico sembra il bimbo che ripete la frase detta dal padre aggiungendoci poi: è vero lo dice il mio papà. Innamorato cotto, anche allievo auror e in questo caso sa come muoversi non riesco a vederlo serio e professionale in quel lavoro, almeno per ora, è troppo James.
Ops trovato errore, non ricordo se te l’ho segnalato: “Il professor Lupin ci ha fatto esercitare a produrrepatronus per una settimana intera.” Manca spazio.
No ma ti prego e questo duello tra Ron e Sy, porcaccia la miseria, vacca logia ma si può essere così idioti???? Dico io ma capire che è un ragazzo e che può essere diverso da suo padre no? E anche scorpius mannaggia a lui frena la lingua ogni tanto oppure se sei agitato, stressato, scioccato e in ansia a mille perché cavolo non hai mangiato quel pezzo di cioccolato? Serva a calmarsi e a riprendersi, Dira sei una bestia quando fai accadere queste cose, ma forse qualcosa di buono ne uscirà. In buona parte ormai sono allo scopeto manca poco e poi forse inizierà la lotte per recuperare la fiducia di Ron. Uff ma una vita tranquilla questo clan mai?
No aspe mi ero persa il fatto clou…l’ha lasciata??? Come l’ha lasciata? Non ci credo, dimmi che poi ci ripensa alla cazzata che ha fatto e torna da lei. Bravo james che lo segue e mi raccomando una bella lavata di capo come lo raggiungi, anzi un bel cazzotto e non se ne parla più :D
Bè ovvio che Al non poteva che finire in mezzo alle gabbie, ma porcaccia anche lui, non sai stare in piedi neanche da fermo, pensandoci, ma lo sai che l’hai fatto abbastanza simile a Bella di Twilight? Non sa stare in piedi neanche a pagarlo, va in brodo di giuggiule appena vede Tom ed è pronto a tutto piuttost di salvarlo o di vederlo….cavoli nuuuuuuuuuuuuuuu ti prego. A no aspetta Al è molto più figo ecco e poi è un Potter.
Bravo Jamie e meno male che si dichiara non empatico, almeno ha riparato l’argine senza fare altri danni. Ora però Sy ti devi ravvedere su Rosie e subito anche.
Lily figurati trova il castello completamente sotto sopra causa dissennatori e la prima cosa a cui pensa è omiodio devo andare a salvare Soren?!!?! Potter nell’anima. Ho riso parecchio quando ha scoperto che il suo patronus è una cerva…ahahahah cavoli ed è una cerva! Che culo ora mi assoceranno senza limiti a mia nonna. Povero tesoro. Soren come si sul dire ora è nella cacca! E così chiudo

24/05/11, ore 10:01

Hugo ha ereditato l’intuito di sua madre e di Ginny, poco da darci. Mentre leggevo il suo pov vedevo hermione e ginny durante i 7 anni ogni volta che compariva harry con qualche dilemma in corpo. Lily invece una furia, che lei lo voglia o meno ma paragonarla a sua nonna è sempre più spontaneo, che dire è una Evans e stai a vedere che a sto giro un Severus riuscirà a tenerla stretta senza rovinare tutto…speriamo in bene :D
Poliakoff e deve finir male e dimmi che male finirà…ti pregooooooooooo. È troppo antipatico e convinto che lui sia quello più adatto per la situazione. I momenti Sy-Poo non si può che incorniciarli per quanto siano realisti e semplici-complessi al tempo stesso.  L’entrata a villa malfoy e la conoscenza di Astoria sono stati molto interessanti, la villa ricorda molto grimmaruce place (non imparerò mai a scriverlo) e l’ufficio del preside, anche se certo i quadri non sono così spocchiosi, nel’ufficio del preside dico, a casa black dire che la madre di sirius riassume il pensiero e il credo dei quadri di villa malfoy. Quando astoria ha chiesto a James di pensare a una famiglia purosangue e che di sicuro almeno un rappresentante di questo fosse imparentato coi Malfoy, ho pensato proferisse il cognome Weasley. Sarebbe stato un momento fantastico e pieno di imbarazzo oltre ogni limite immaginabile. Una shot con questa scena estemporanea alla storia è troppo impensabile? Tipo mondo parallelo. Chiedo troppo?
La McGranit come sempre riesci a renderla al meglio, soprattutto per le dritte semicelate che continua a dare ai suoi studenti e come riesce sempre nelle loro menti per poterli poi smentire.
E ora arriviamo a Lily e Soren, cara mia non so se sono io o sei tu che inizia farli dirigere verso una direzione precisa ma ultimamente ogni volta che leggo di questi due si attiva in automatico una sensazione di suspance in stile romantico sessuale. Della serie ora la prende e la bacia, lei fa finta di inciampare e via che scatta il bacio. Mamma mia inizio a prendere la linea di Jessica Melani, però questo è sola colpa tua...ecco. In ogni caso vedo il cambiamento di Soren sempre più vicino, l’amore vince su tutto ed è la forza più potente al mondo. Silente e Harry insegnano J. In ogni caso non riesco ancora a spiegarmi come la relazione con Piton possa aiutarlo a ribellarsi alla Thule, ok ha insinuato il dubbio sulla correttezza e lealtà di suo zio però come possa influire ancora non so. a meno che finalmente non riesca a trovare il quadro di Piton sveglio, cosa praticamente impossibile. Vedremo. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 27/05/2011 - 02:24 pm)

23/05/11, ore 22:00

Ciao,innanzitutto mi scuso per non recensire quasi mai,ma la scuola assorbe maggior parte del mio tempo ed anche energie,per cui...
Comunque,non voglio star qui a divagare,volevo soltanto farti sapere che questo capitolo mi è piaciuto un sacco,finalmente si rivede Scorpius,io adoro quel ragazzo,è un fenomeno.
Si dà anche più spazio ad Hugo,che abbiamo visto veramente poco in tutta la serie,ma quando c'è fa morire dalle risate.
Lily è il ritratto della madre,si fa valere,è tenace,forte,indipendente,è un personaggio che ammiro molto.
Lei e Soren stanno benissimo insieme,lui quando sta con lei si scioglie letteralmente,non oso immaginare però quando lei verrà a conoscenza dei loschi piani dello zio di quest'ultimo che tra l'altro ne è anche invischiato.
Che Godric ci salvi :)
James è sempre una rivelazione,rivedo un po' di me stessa in lui,nella sua simpatia,affetto per gli amici e sopratutto nelle battute stupide per far divertire gli altri. E' una cosa molto onorevole quella che ha fatto in questo capitolo,si poteva quasi percepire l'affetto che lo lega a Scorpius.
In definitiva,ti faccio i complimenti,sei fantastica,in ogni capitolo mi ritrovo emozionata,provo quello che provano i personaggi,mi immedesimo,e questo grazie alla tua bravura.
Spero di rivedere presto Scorpius con Rose e anche Tommy mi è mancato in questo capitolo.
Alla prossima.
Baci,books!

23/05/11, ore 20:40

Capitolo stupendo, STUPENDO!
Arg, non puoi fare capitoli sempre più belli, rischi di farmi collassare '-'
Oggi però è stato ancora più gradito perché domani pomeriggio ho un fottutissimo esame e sto cercando di abbattermi con una mazza chiodata. Blart.

Aspettaspetta. Dominique e... Violet?! O____O
Ok, potrebbe essere solo la mia mente perversa che mi gioca brutti scherzi ma... eh? Ho ragione? Loro, piccipicci? Uhm? Oppure no? No? Niente piccipicci? Sarebbero carine però, eh. Un piccipicci plausibile.
Tra l'altro Violet si toglierebbe dalle scatole, sarebbe ECCEZIUUUNAAAALE!
Comunque Lily e Soren li amo terribilmente. In questo capitolo, giuro, ho avvertito quasi fisicamente la tensione che passava tra i due, una tensione quasi elettrica. C'era molto "desiderio", anche se nel senso meno erotico del termine.
Grandiosa, come sempre.

A presto *w*
Besos*

23/05/11, ore 20:23

dopo una sparizione di capitoli che non tento di giustificare perchè risulterei ulteriormente indisponente, torno con tutte le sante intenzioni di farti arrivare almeno una pallida ombra delle emozioni che ci hai regalato.
mi risulta davvero difficile però, perchè, vuoi la primavera o il mio segreto innamoramento per Ren, mi sto così tanto crogiolando alla delicatezza di questo riavvicinamento che dubito avrei parole per farti capire il mi stato beatifico!
la scena con la mcGrannit sembrava assolutamente tratta dalla saga della j.K.!!! e non scherzo... mi sono trovata catapultata in una delle aule piena di studenti vocianti, ho visto le espressioni della professoressa e ho sentito il tono allegro di lilil come fossi in un film. sei stata superlativa!
e che dire del momento malfuretto-poo centric?!
ho amato jam in tutta la sua virilità di best friend perfetto. ce ne vuole per immedesimarsi a tal punto nei giochi di ruolo delle amicizie al maschile. per noi femminucce le cose vanno mooolto diversamente! quindi ancora best congratulations!
devo dire di essere costernata per la "rottura" o pseudo tale tra il raggio di sole e il suo fiore di cactus... mi spieghi come può sopravvivere una pianta desertica senza l'astro diurno?!!!
povera la nostra rosie posy. me la farai morire.
confido ancora nella tua bontà e nel legame affettivo che ti impedisce di mandare a morte certa personaggi così ben caratterizzati!
ah e quasi dimenticavo... intendi inserire nelle ormai preponderanti coppie same sex anche nicky e violet?! sarebbe una sorpresa :) i due ex promessi sposi felicemente ammogliati con due weasley... draco malfoy ne morirebbe!
in tutto il capitolo, comunque, l'oscar come miglior attrice non protagonista va a lady astoria, perfetta in quelle poche pennellate che l'hanno resa a giustizia una perfetta purosangue, perchè a mio parere la purezza sta soprattutto nel rapportarsi sempre con signorilità con chiunque, anche con chi il tuo stato ti farebbe considerare inferiore.

ps non vedo l'ora che meike torni, in un modo o nell'altro, in scena!!!

23/05/11, ore 19:52

Mi spiace non aver recensito qualche capitolo, causa studio, ergo spero di poter essere assolta! XD
Comunque, come al solito, il capitolo è indescrivibile per la sua bellezza, sublime; forse ti annoierai a leggere solo elogi, ma adoro il tuo stile descrittivo e originale. Non lasci mai nulla al caso, e qualsiasi particolare assume un'importanza rilevante nei vari intrecci narrativi.
Dunque, passiamo a recensire.
"Perché fanculo, le ragazze fanno paura. "
Ho riso come una scema! Quanto è vera questa frase! Le ambiguità -diciamo pure stranezze- del nostro carattere non sono facili da interpretare nel giusto modo, soprattutto se la povera vittima è un ragazzo. Hugo, che generalmente ha un ruolo marginale, attraverso i suoi pensieri ha fornito una panoramica abbastanza chiara della situazione e ha lasciato intravedere la sua personalità leggermente controversa, dal momento che ha ereditato alcune sfumature caratteriali dei genitori, ma non per questo deve esserne la copia. Emerge innanzitutto lo stretto rapporto che ha con la cugina insieme anche alla differenza tra di loro: la capacità di apprendimento -e la voglia di applicarsi- di Hugo e l'acuta arguzia -l'immensa svogliatezza- di Lily. L'interesse della McGrannit nei suoi confronti non può che essere costruttivo, piano piano anche quella pigrona diventerà un pò più pragmatica, o almeno si spera! Adorabile Lily che, malgrado la sua preoccupazione per Soren, tenta di non farlo vedere, rendendo tuttavia chiara la sua agitazione. La sua ansia è giustificabile, considerando che quel calamaro sembra essere sparito dalla circolazione. E di certo Poliakoff non migliora la situazione, al contrario, urta la precaria sensibilità di Lily.
Mi ha intenerito molto invece la reazione di Hugo dinanzi alle provocazione del durmstranghiano , davvero dolcissimo *-*  L'apparizione di Dominique invece ha risollevato la situazione, già delicata al principio. Io amo questo personaggio! E' sconsiderata, temeraria e anche un pò incoscente, una personalità 'effervescente', insomma. E hai messo una piccola pulce nell'orecchio riguardo il suo rapporto con Violet...
James, il solito irruento! Appena arrivato a villa Malfoy cede subito alle provocazioni di un quadro! D'altronde non posso biasimarlo, anche io avrei fatto lo stesso XD Ho gradito in particolar modo il contrasto tra la lussuosa e sfarzosa dimora di Scorpius e la sua personalità allegra e giocosa.
Che Scorpius stesse male per la faccenda dei Dissennatori e per tutto quello che è scaturito in seguito, me lo aspettavo, tuttavia lo trovo proprio sconsolato e rassegnato. Fortunatamente James è riuscito a risollevargli parzialmente il morale, nonostante non sia chiaro quando e soprattutto se Scorpius tornerà definitivamente. Intanto Rose e RaggioDiSole Malfoy continueranno a soffrire per le pene d'amore.
Ritornando a Lily e Soren, finalmente hanno avuto il loro tete-à-tete. Mi hanno colpito i pensieri e le reazioni del ragazzo, che solitamente mantiene un comportamento fiero e controllato, ma difronte quella piccola furia rossa ha incominciato a vacillare. Pur essendo timoroso per il futuro, preferisce cullarsi nella promessa di suo zio, che non ha intenzione di coinvolgere Lily nel piano.
Divertente e leggera la parte finale, forse l'irruenza della 'richiesta' di Lily serviva per spezzare la tensione che si era instaurata tra i due. Soren, pur essendo molto cavalleresco, ancora non riesce ad abituarsi ai gesti di affetto della ragazza, anche se ormai è entrata a far parte della sua vita e del suo cuore, ma temo che aspetteremo ancora un pò di tempo prima che i due si avvicinino ancora di più.
Mancavano Al e Tom in questo capitolo, ma penso che tu di proposito non abbia dato loro spazio per far proseguire la storia e non far diventare stazionaria la situazione.
Non mi è dispiaciuto per niente il capitolo mastodontico, al contrario, sono ben accettati! ^_^
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!
Un bacione ^^