Ab Umbra Lumen
di Dira_

14/05/11, ore 19:01

Ciao... Allora, cominciamo col dire che mi sono appassionata alle vicende del buon Tom un giorno d'estate e da allora non me ne stacco più. Purtroppo non ho mai recensito perchè il mio corpo rifiuta di lasciare qualche recensione, nonostante la testa ne abbia tutte le intenzioni. Tutto quello che mi viene in mente è WOW. I personaggi, l'ambientazione, l'intreccio e i riferimenti alla cultura babbana e alla musica... Li adoro. Quando poi ho visto all'inizio del capitolo un pezzo della canzone di Adele, mi sono innamorata (ultimamente è il mio pallino). Probabilmente questo sembrerà il delirio di un'invasata e ti giuro che di solito non faccio così, ma, credimi, la tua storia merita davvero.
Ormai lo dicono tutti, ma credo che non ci sia maniera più adeguata per descrivere  la Doppelgaenger's Saga: pare davvero il naturale seguito dell'opera della Rowling, a parte naturalmente le pulsioni sessuali, e non solo, da essere umano che nell'adolescenza di Harry non sono state prese in considerazione. I personaggi sono delineati perfettamente, ogni volta coerenti con loro stessi e anche il taglio dei dialoghi un po' da film rende tutto estremamente realistico. Intendo dire che c'è molta ironia e anche quando sembra che la scena stia assumendo dei contorni puramente irreali e filmici, BAM!, ecco la frase che riporta tutto a qualcosa di vicinissimo alla vita reale.
Ora dovrei parlare dei singoli personaggi e  non so mai come diavolo iniziare. Il protagonista indiscusso è Tom, con la sua misantropia e la sua paronia. Poveraccio, come dargli torto? Ne ha passate davvero un sacco e, a differenza dell'integerrimo - più o meno - eroe Harry Potter, per la sua sete di conoscenza ha accarezzato il 'male'. Ha indubbbiamente qualcosa del Tom Riddle, ma, pur essendo nato in modo così poco normale, è molto più vicino lui al concetto di umanità che il caro zio Voldie. Basti solo pensare al suo rapporto con Al (tra l'altro i loro siparietti mi fanno morire).
Poi, appunto, c'è Al, che è molto più del cosetto buffo della situazione. E' goffo, buono, empatico e come tutti i Potter ha la straordinaria capacità di attrarre guai e di risolverli coraggiosamente. E' il mio preferito, inutile negarlo, e nonostante questo non so mai realmente che dire su di lui.
Facendo riferimento solo ad Ab Umbra Lumen  (perchè se mi devo mettere a ricordare anche tutto il resto della saga finirò per tirarti scema XD), trovo che il personaggio di Lily si sia evoluto parecchio, anche solo come rilevanza rispetto alla vicenda. Sembrava la quindicenne frivola della situazione e invece ha assunto un certo spessore, mostrando che fondamentalmente la sua è una maschera che le serve per far sentire gli altri, passami il termine non adattissimo, migliori di lei. Lily è intelligente, semplicemente usa la sua intelligenza in maniera differente. Detto così fa  un po' manipolatrice... Va be', spero che comunque tu abbia compreso. Credo che una frase di questo capitolo spieghi bene quello che intendo "… sei totalmente inopportuna.”
Lily gli sorrise e lui si sentì un po’ meno matto. “Lo so, Tommy. Ma sembra che tutti ne abbiate sempre un gran bisogno.”

Infine c'è Sören, apriti cielo. E' troppo un gentiluomo d'altri tempi, con tutta la sua cavalleria, codice d'onore e quant'altro, certe volte poi mi pare proprio ingenuo. Sebbene agisca per i cattivi della situazione, non si può non volergli bene: è un'altro che in quanto a traumi infantili non scherza. Credo che non abbia mai veramente imboccato la via del male, mi sembra che la solitudine e gli abusi psicologici dell'ambiente in cui ha vissuto l'abbia indotto a credere di non poter essere più di uno strumento nelle mani dello zio. Grazie a domeneddio c'è Lily a svegliarlo e a fargli capire che oltre alla Thule c'è ben altro.
Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire, parlare di Jamie, di Teddy e anche dei veterani di HP (Golden trio ecc.), ma credo di dovermi fermare qui. Solo una cosa: complimenti per l'impegno che ci metti con le ricerche e tutto il resto (musiche, banner...). Ah, se non fossi così pigra lo farei anch'io.
Che posso aggiungere? Be', intanto spero di aver colto le sfumature della storia - a proposito, complimentoni per le intuizioni geniali di Tom -. Un'ultima cosa! La suspense è geniale, io amo il cliffhanger, fa fremere nell'attesa di un aggiornamento.
Ancora complimenti
Nene951

(Recensione modificata il 14/05/2011 - 07:03 pm)

14/05/11, ore 14:17

Oddio, se Tommy é macchiavellico in questo modo, il padre sarà decisamente peggio; ma tu non scherzi eh, ci stai per portare in Germania e Francia!
Adoro come si sono complicate le cose, ma sono in linea con lo stato d'animo di Rose: dov'é Scorpius? Fallo tornare per l'amor del cielo, siamo in lutto!
Comunque sono sempre più convinta che il legame che si stia creando tra Soren e Lily diventerà pericoloso D:
Al prossimo capitolo, non tenerci troppo sulle spine!

14/05/11, ore 13:48

Arg, credo di amarti, sì **
Capitolo MAGNIFICO.
Sono terrorizzata però dall'apparente gentilezza di Hone-cosetto (non farmi fare copia-incolla ><).
Mi ha spaventato di più quel pezzo che quello con i Dissennatori.
Quantomeno stavolta Tom ha detto tutto ad Al e lo comunicherà ad Harry, quindi, per quanto le cose possano andare male, forse non andranno male quanto l'anno scorso...
...
Ok, dopo aver detto questa frase è CERTO che andranno peggio °^°

Mi dileguo =w= e complimenti, come sempre.
Besos*

P.S. Ho fatto abuso di faccine. Ah - ha. Non mi avranno mai!

14/05/11, ore 10:02

è possibile che tu riesca  a cogliermi di sorpresa ogni singolo capitolo??sarò ripetitiva ma questa storia è superlativa!! davvero!!la trama nn ha nulla da invidiare a quella della rowling, lo stile è favoloso!! adoro questa ambientazione nella nuova generazione in cui compaiono sistematicamente tutti gli altri personaggi. adoro lily che riesce, con la sua apparente superficialità a rianimare chiunque sia in difficoltà. adoro rose e scorpius che sono fatti l'uno per l'altra anche se sono costretti a scontrarsi con pregiudizi e rivalità e quindi a soffrire. adoro il sensibile Albus che consola rose (ti confesso che stavo quasi per mettermi a piangere quando nho letto quella scena)!!in poche parole adoro questa storia che riesce sempre a emozionarmi!!!

14/05/11, ore 07:56

Machiavellico, davvero molto machiavellico. Non ci sarei potuta arrivare mai e poi mai a questa soluzione.
Però ha un senso, e ovviamente è geniale.
Tom si dimostra anche qui figlio di suo padre perché a forza di farsi assurde paranoie è arrivato alla giusta conclusione. Davvero in linea con il pensiero della Thule.
A proposito dello zio, dal nome che non riesco a riscrivere, mi insospettisce alquanto vedere come sempre comprensivo e quasi affettuoso con Soren. Boh! Saranno le pippe mentali di Tommy che hanno contagiato anche me!
Per il resto sono ancora in lutto. Mi manca Sy!
Weasel è sempre il più grande testa di schiopodo del mondo, ma secondo me la reazione di Scorpius è più che giustificata e ha fatto benissimo a metterla di fronte ad una scelta. La piccola Rose non sembra molto dotata del coraggio dei Grifondoro! Ok, è stato un po' teatrale, ma glielo concedo!
Quindi le sta bene adesso soffrire in quel modo, ognuno paga le conseguenze delle sue azioni.
Ricordati che potrei farti una statua per qualche riga ambientata al Manor, una certa sfuriata padre-figlio.
Potrei anche commuovermi, quindi ricordati di me...

14/05/11, ore 02:35

la tarda ora il cui hai postato merita una recnsione positiva!!! molto bello il cap, e finalmente si capisce qualcosa delle macchinazioni della thule!!! confesso che non mi aspettavo che gli eventi prnessero questa piega...mi piace la sorpresa e il tuo non essere stata prevedibile...
cmq sempre per la tarda ora non capisco molto bene che cavolo sto scrivendo e me ne vado al letto...cmq bel capitolo, ma se c'è rose lo è sempre (si vede per caso che io adoro le secchione antiromantiche? chissà perchè... -.-')

13/05/11, ore 14:38

Adoro il fatto che ci stai viziando con aggiornamenti praticamente settimanali!( ok , io praticamente recensisco appena una settimana dopo, ma il punto è un altro.) Allora iniziamo subito col mio adorato Tom , quando smette di fare il serpentello ultra-cazzuto geloso lo adoro terribilmente , è stato un bel gesto chiedere scusa a Zabini , glielo doveva , e poi morivo dalle risate e dalla soddisfazione mentre cercava di prendere il discorso alla larga. p.s lily deve richiedere i diritti d'autore! Detto questo io adoravo il quartetto di amici , e la tua one-shot sul natale mi fa speranza in una ritrovata amicizia tra Tom e Micheal. Ora Soren , uff non posso farci niente non mi piace non mi piace e non mi piace. Lo trovo non so come dire , antico? pesante? Non so spiegartelo ,la realtà che i ragazzi con poco senso dell'ironia non li digerisco. Non riesco nemmeno a vederlo insieme a Lily, nel futuro la vedo con accanto qualcuno di più ...solare. Non riesco proprio a immaginarmi un happy ending loro due. E per quanto mi sforzi di capire Soren , leggendo e rileggendo del suo passato o della sua educazione , non riesco ad assolverlo.Si percepisce che c'è o meglio potrebbe esserci tra Lily e Soren amore , ma un amore di quelli tragici. Di quelli che sono destinati a non compiersi e ti attraversano per poi lasciarti sola. Di quelli che ricordi solo a te stessa ma nascondi agli altri , come qualcosa di sbagliato o mai avvenuto. Uhmm , povera Lily , mi sta pure simpatica ora che ci penso. Cmq è nelle tue mani il futuro di questi due , mi affido a loro. James , ne sentivo la mancanza! Piccoli sprazzi della sua vita sono più che ben accetti! Oh citazione di qaf , che meraviglia! Mi ha fatto morire Teddy cucciolo che capiva con appena mezz'ora di ritardo il significato intrinseco della maglietta. Dolce! che dire , lo dico sempre che scrivi in modo meraviglioso , ogni capitolo fa molto felice il mio cuoricino al-pulcino-dipendente.

10/05/11, ore 00:19

Tu hai qualcosa di fantastico.
Che sia un gene della famiglia Rowling o delle mani d'oro non so, ma si capisce che la scrittura in qualche modo ti scorre dentro.
Ho iniziato Doppelgaenger ieri sera, e sono arrivata fin qui ora; hai presente quando non riesci in alcun modo a staccarti da qualcosa? La tua storia mi ha fatto questo effetto.
Partendo dalle magnifiche canzoni che pubblichi ad ogni capitolo (io, Tom e Scorpius abbiamo gli stessi gusti musicali!) alle fan art che ti regalano - e ti dicono che vedere la storia aggiunge un tocco in più alla trama - questa é la saga che più mi ha colpita in tutta la mia storia di lettrice.
Perché non ti sei limitata a pescare qualche personaggio della New Generation a casaccio, affibbiargli un po' di caratteristiche canon e piazzandolo in una storia d'amore piuttosto banale e scontata. No, tu hai creato un tuo mondo, una tua avventura, da fare invidia alla cara zia Rowl.
Hai inserito incantesimi, creature, personaggi e hai reso più vario il mondo di Harry Potter.
Ecco, i personaggi.
Penso che, fino ad ora, Al sia il mio più grande amore.
Così diverso da come è descritto nelle altre fanfiction, così ben delineato che sembra di averlo vicino a volte.
I suoi cambiamenti d'umore, la sua dolcezza infinita e l'incredibile forza che ogni tanto lo prende lo rendono un personaggio unico nel suo genere.
Anche Scorpius mi ha stupita parecchio nel corso della storia. Solitamente leggo Lily/Scorpius, mi intrigano di più, ma tu hai fatto in modo che la storia tra lui e Rose sembrasse così naturale da avermi fatto innamorare di questa coppia. Mi dispiace un po', perché essendomi abituata a standard così alti come i tuoi non so quanto ancora leggerò su loro due senza rimanere delusa :3
Ma tornando al biondino, é un amore. Così Grifondoro a tratti, così diverso eppure coerente col suo passato. Mi ha veramente impressionata, soprattutto perché è un personaggio così spontaneo da essere disarmante.
Tom... beh, come dicono tutti, é Tom. L'idea che hai avuto sull'anima di Voldemor, lo scambio equo e l'Alchimia é stata sorprendente, di una fantasia ed elaborazione incredibile.
Lui è così duro all'esterno che solo Al riesce a vedere cos'ha realmente dentro, ma il suo insopportabile carattere da misantropo lo rende scorbuticamente affascinante, e la sua insicurezza e testardaggine nel non volere l'aiuto degli altri lo rende un ragazzo completo, altro che patchwork (a proposito, ho riso ore per questa battuta xD)
Ma passiamo al mio amore infinito per Teddy e Jamie.
Beh, penso che su di loro si sia detto a sufficienza, ma amo il modo in cui li hai resi una coppia perfetta e originale.
É inutile nascondertelo, sappi che aspetterò con la bava alla bocca il tuo prossimo capitolo, e spero che questa assurda e chilometrica recensione sulla storia non ti abbia stancata :D
A prestissimo spero, con affetto e una distesa di complimenti,
— cartavelina.

09/05/11, ore 23:33

Ok, recensisco un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai no?!
Allora, partiamo da Soren.. Inizio ad entrare abbastanza anche nella sua storia anche se poco lo sopporto.. Non so, non mi va giù! Spero davvero si renda conto di ciò che prova per Lily e si unisca con i buoni! Curioso infatti questo fatto del debito di vita (o meglio di anima), vedremo come si svilupperà la faccenda!! Anche del fatto di essere cugino di Piton.. Perchè il magister non gli ha detto nulla? Mmmm.. Curiosità folle per me!!
Adesso passiamo a Tom <3 Il nostro adorato Tom che quando si tratta di Al diventa una donzella con gli ormoni a 1000! Sono proprio contenta del suo discorso con Zabini, anche se non proprio risolutivo, ma almeno finiranno le risse e gli sguardi accusatori! (No forse gli sguardi no..)
E infine Teddy e Jamie bellissimi come sempre! Sopprattutto Teddy geloso! E' fantastico! Prima o poi l'avrebbe scoperto anche lui cosa si prova ad essere gelosi di chi si ama! Poi il compagno di casa di Jamie è semplicemente fantastico! Aspetto con ansia il seguito! Complimentissimi.
PS: Rose come staaa? Sono molto preoccupata! Mi piacerebbe leggere di un discorso a cuore aperto tra cugini/migliori amici! Al saprebbe consolarla! :)

09/05/11, ore 11:07

Ci sono, evviva.
Ieri sono riuscita a leggere il capitolo, oggi per fortuna riesco a recensire.
Allooooora..
Andando in ordine, parto da Soren.
Il personaggio continua ad affascinarmi. Si è sempre mostrato sicuro nei suoi atteggimenti, nelle sue azioni, e vederlo adesso in dubbio è strano, ma uno strano positivo. Ha un debito con Lily che forse non riuscirà mai a ripagare pienamente, secondo lui, ma che potrebbe portarlo più avanti a salvarle la vita dagli intrighi dello zio. Dopotutto, già durante la prima prova si era assicurato che Lily non si dovesse trovare faccia a faccia con i dissennatori. Che poi il suo piano sia miseramente sfumato, beh quello è un altro paio di maniche. Basta il pensiero, dai.
Ora, qui lo vediamo parlare con Albus e fare domande - anche se sarebbe meglio dire che è Silente che parla e parla xD
Abbiamo scoperto - anzi, Soren ha scoperto - che è imparentato con Severus, un eroe agli occhi di tutti. Perché quindi la sua famiglia non gli ha mai detto niente? Che peccato :( Forse, come dice Albus, era un disonore troppo grande, all'epoca, sposarsi con un Babbano. Mi ricorda un po' la storia dei Black, anche se la fine è diversa.
Cambiando argomento, passiamo a Tom e Micheal.
A me Zabini in realtà è sempre piaciuto, ma se gli fai parlare il francese ** Ha un nonsoché di speciale, secondo me, su di lui. Tom è stato carino a fornire delle proto-scuse all'amico di Albus (che era tenerissimo mentre dormiva col suo Jenkins <3). E, ancora una volta, capiamo quanto Tom tenga a Lily, perché alla fine riutilizza le sue battute - anche se per scopi totalmente diversi - per far zittire gli altri. Ah, che due geni!
Ogni tanto Tom riesce a farsi apprezzare anche da Teddy, il che è tutto dire. Ma si sa, Teddy è molto paziente.
Eccetto quando qualcuno interrompe lui e Jamie mentre stanno per concludere! Ho riso troppo nell'ultima scena!
I capelli che cambiano colore a seconda delle emozioni sono meravigliosi su di lui **
Aspetto il prossimo capitolo, e non provo a indovinare cosa succederà perché sono mezza addormentata e comunque non ci prenderei sicuramente. Preferisco la sorpresa.
Un bacio,
B.

08/05/11, ore 22:05

No,no,NO! Avevo scritto tipo quattro pagine di recensione....e mi è saltata la luce ç___________________ç Mi fanno meli le dita quanto ho scritto e sinceramente non ho la forza  di riscrivere tutto >.< Faccio un riassuntino veloce va-e solo perchè questa fic merita una recensione. Dopo secoli di assenza sono tornata alla carica pronta per romperti sempre le palle :3 XD Alloooora... Che dire? Al mezzo immobilizzato e Tom che fa da fidanzatino perfetto è una scena troppo *O* (no,non c'è altro modo per descriverlo). Se penso poi alla battuta finale di Tom dopo aver parlato con Zabini...e non importa che non è proprio sua,l'importante è avere l'ultima parola XD Un altro personaggio che ho amato in questo capitolo-ma anche prima,intendiamoci-è Silente. Anche da morto è un signor quadro.. sicuro svolgerà un ruolo importante nella vicenda -spero. E poi il dialogo tra lui e Ren mi ha fatto ricordare il vecchio Snape...chissà quando anche lui avrà il suo momento di gloria XD Bella la parentesi Ted/Jam ma prevedo tempesta-la festa non ci voleva proprio a quei due...sicuro Jam cobinerà qualche casino XD
Ok basta le mie mani implorano riposo XD
Baci,Trixina

06/05/11, ore 17:36

Salve!
Io sono una lurker di professione, però qui una comparsata dovevo farla.
Allora. Complimenti. Per la trama, per i personaggi e per il modo di scrivere.
Ho divorato 'Doppelgaenger' in tipo quattro giorni, visto che mi ero talmente appassionata alla storia che non riuscivo a combinare niente. Devo dire che inizialmente ero un po' perplessa riguardo a Thomas, ma poi mi sono ricreduta: pur essendo un personaggio difficile da gestire (perché decisamente speciale, e quindi a rischio Gary Stu) e coinvolto in una relazione difficile da gestire (per lo stesso motivo di prima), ha una sua tridimensionalità. E, forse complice il mio umore attuale non molto stabile, le scene di romanticismo, in special modo appunto quelle di Al e Tom, mi hanno un po' 'mosso'. Che, tradotto in linguaggio corporeo, significa che mi hanno visto sorridere come una scema battendo le mani davanti al pc. L'unica cosa che posso dire di loro, e fose anche di Rose e Scorpius, è che mi sembra un po' strano che tutto sia iniziato solo al sesto anno, dopo una vita che si conoscono. Però, al di là di questo, i sentimenti e le sensazioni sono descritti benissimo, e mi hanno fatto apprezzare tutte le coppie nonostante non ami particolarmente lo slash.
E poi, la trama. Molto, molto interessante, anche se, come sempre, io non capisco nulla finché non me lo si spiega chiaro e tondo. Però mi piace. E attendo con ansia il prossimo capitolo, a questo punto.
Per quanto riguarda invece 'Ab Umbra Lumen' e i suoi personaggi, posso dire che continuo ad adorare quelli vecchi (amo i siparietti comici e non tra Tom e Al. Beh, amo Tom e Al a prescindere, credo) e mi interessano parecchio quelli nuovi. Sören deve ancora svelarsi del tutto, anche e soprattutto a se stesso, e suppongo che per allora ne vedremo delle belle. Perché a quel punto anche Lily se ne accorgerà... Ah, complicazioni. *_*
Scorpius mi piace molto, perché, pur essendo diverso e particolare, è comunque un Malfoy. Ha una bella caratterizzazione: non è una copia di suo padre e non è il playboy Serpeverde che si vede fin troppo spesso. Per assurdo, è a Grifondoro. Ed è coerente lo stesso. *_*
Ok, sono dall'altra parte del mondo e per me comincia ad essere un po' tardi, per cui mi ritiro nella mia tana buia di lurker. Complimenti, ancora.

06/05/11, ore 02:55

Chiedo perdono per la recensione tardiva @.@ sta di fatto che sono giusto un filino impegnata in questi giorni *muore*...
Mi hai tirato su il morale in una giornata che stava per farmi toccare il fondo, quindi GRAZIE.
Purtroppo sono COSÌ stanca che credo di non essere in grado di lasciare una recensione migliore, posso solo dirti che ho ADORATO il piccolo dialogo tra il Silente-ritratto e Soren (arg, Severus T^T... ogni volta che leggo il suo nome vengo sommersa da malinconia ed ammirazione. Gran personaggio, probabilmente uno dei migliori della Saga, se non IL migliore).
Coooomunque, svanisco, sto per crollare sulla tastiera.
Buonanotte e complimenti, come sempre =w=
Besos*

05/05/11, ore 17:34

ahhh ma che bel capitolo! un po' di teddy/jamie!! mi mancavano quei due XD
Tom, ovviamente con la sua intelligenza ha più o meno capito com'è la situazione, ma sono rimasta stupefatta dal come si è comportato con zabini! ha chiesto scusa! ( più o meno) cioè per i suoi canoni è stato più che soddisfacente ahah e zabini non si smentisce mai, anche con il francesino
Ottima scelta della canzone , come sempre, adoro i kings of leon =)

05/05/11, ore 16:14

Un altro capitolo bello lungo *-* Tu mi vizi, davvero.
Il risveglio di Soren è stato meglio del previsto. Mi immaginavo grandi scene per il fatto che era ancora a Hogwarts e non sul vascello, anche sulla base di quanto detto da Poliakoff nello scorso capitolo, invece di fatto ha accettato tutto di buon grado. Se non ci fosse stata la questione Lily o se Poliakoff si fosse fatto vedere probabilmente sarebbe anche rimasto, chissà. I suoi dubbi su come si sia fatto male non sono poi così assurdi: non ci avevo pensato nello scorso capitolo, quando Lily faceva ipotesi, ma di fatto Soren ha un addestramento incredibile, possibile che sia semplicemente caduto e abbia battuto la testa? Che si sia fatto male così "banalmente"? Si è posto la stessa domanda, chissà se è un ragionamento sensato! Di certo l'ha pestata per benino per avere un'amnesia e dover rimanere sotto pozione soporifera.
L'incontro con Silente è avvenuto prima di quanto pensassi. Credevo che sarebbe passato un po' di tempo, invece Soren ha già scoperto di Severus. Fra il fatto che ha un debito con Lily e il fatto che ha scoperto che suo cugino era un eroe ha di certo qualche motivo per ragionare sulla vita che sta conducendo, forse anche spinto dalle parole di Radescu, chissà. L'avevo già apprezzato nella sua comparsa precedente, in questo capitolo mi è piaciuto davvero. Lui sì che mi dà l'idea di amico, altro che Poliakoff! Spero davvero che assumerà importanza nel corso della storia, lo vedrei bene nell'aiutare Soren a staccarsi dal caro zietto. Fosse anche solo per quel codice d'onore, è già qualcosa. I cattivi affascinanti hanno sempre un codice d'onore XD
Al è puccioso anche se è comparso in neanche tre righe. Lui c'è ed emana pucciosità comunque *-* Con il pupazzo boccinoso, poi, è davvero coccoloso. Per un attimo è stato coccoloso pure Tom, lol. Sembra quasi un ossimoro dire che Tom è coccoloso, ma con Al riesce davvero a tirar fuori il romanticismo che è in lui. Non sarà mai un fidanzato svenevole, è troppo Tom per esserlo, ma di certo sta imparando ad essere carino. L'incontro con Michel mi è davvero piaciuto tanto. Non era come un tempo, non lo sarà mai, ma c'è stato un dialogo pacifico e tante belle battutine carine *-* E soprattutto Tom gli ha chiesto scusa, questa volta Mike se lo meritava davvero. Spero che adesso rimangano tranquilli e buoni, prendendosi a battutine, e non si uccidano più u.u Mi piacciono troppo per vederli così, e poi mi manca il quartetto di Serpeverde! Dubito che tornerà, e se lo farà non sarà a breve, ma continuo a sperarci.
Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa fra Michel e Mael-piùgaydelleviole! Non ricordo se l'avevo anche scritto nella recensione, ma l'avevo pensato u.u Michel è affascinante di suo, Mael è un ottavo veela, una coppia perfetta! E magari riuscirà anche a togliergli dalla testa Al, sarebbe utile a ricomporre l'amicizia e farlo stare meglio. Ma la battuta di Tom/Lily è meravigliosa!
Teddy e James *-* Sai che ti avevo detto che la coppia non mi convinceva? Bene, sappi che mi sono letta tutte le Teddy/James che sono riuscita a trovare. Cioè, mi hai convertita alla coppia in maniera impressionante. Oltre ad avermi introdotto nel tunnel dello slash nuova generazione XD
Dicevo di Teddy e James (*-*)... Teddy è davvero un fidanzato coccoloso! Addirittura la torta *-* Andromeda l'ha tirato su bene, sisì. Mi ha fatto un sacco di tenerezza quando pensava a James e al fatto che lo sta trascurando, o anche quando si rende conto di quanto è geloso: si sente che ci tiene parecchio a lui. Ci avrà messo secoli per rendersene conto e altrettanto tempo per accettarlo, ma adesso lo dimostra. James è sempre James, pirla ma con una grande intelligenza rispolverata per l'occasione. Quello che dice a Teddy è giusto e sensato, anche se li tiene lontani. E' un peccato, tutta la fatica che hanno fatto per mettersi insieme e uscire allo scoperto, ora non si vedono quasi mai. Serve davvero la casa di Teddy, che si decida presto u.u Comunque che tenerezza che mangia il bagnoschiuma XD
Lionel sembra davvero un altro pirla, degno coinquilino di James. Non oso immaginare i festini che potrebbero dare, penso che nemmeno Teddy voglia pensarci troppo. Spero che ci descriverai quello a cui andrà, un po' per curiosità e un po' perché vorrebbe dire un altro po' di Teddy e James XD Teddy comunque è stato anche bravo, si capiva che gli dava fastidio Lionel, probabilmente non gli era simpatico già da Hogwarts.
Per quanto riguarda il trasferimento dei Tremaghi a Beauxbatons o a Durmstrang, è un bel pasticcio, ma forse forse risolverebbe le cose. Soren se ne andrebbe, e con lui la Thule, e Tom non seguirebbe la delegazione di Hogwarts in una delle altre scuole. Ma dato che sarebbe semplice non succederà XD Qualche provvedimento immagino lo prendano lo stesso, anche per rassicurare i genitori, ma vedremo.
Dai, sono stata brava, non ti ho scritto niente di particolarmente assurdo :p Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 04:21 pm)