Ab Umbra Lumen
di Dira_

03/01/12, ore 17:50

Ciao Dira, ti scrivo qui perché non sono pratica e non so dove mettere le mani O.O
Non ti ho mai recensito prima perché mi sono appena iscritta XD
Anyway, mi piace molto il tuo stile e la tua originalità! Ho letto tutto quello che hai scritto ed ora non riesco ad aspettare il capitolo successivo, essendo le altre storie complete (e aggiungerei molto 'farcite' ;D)
Hai dato un carattere ben definito (e a parer mio azzeccatissimo) a ciascun personaggio, li hai resi più reali descrivendo i loro stati d'animo e mi piace, mi piace, mi piace! Li amo tutti immensamente :')
In generale la storia prende molto ed è nuova, fresca. Insomma chi avrebbe mai pensato di far conoscere alla nostra 'new generation' l'alchimia? :)
Non mi dilungo troppo perché vedo che sei piena di recensioni. L'unica critica (se si può definire tale) che mi sorge è perché hai reso entrambi i giovani Potter omosessuali, non che mi dipiacciano Albus/Tom e James/Teddy, ma povero Harry! XD
In effetti non è per niente una critica XD
Bacioni, Francesca :)

22/12/11, ore 22:20

Somma Scrittrice, finalmente sono giunta a importunarti con una, prometto breve, recensione! Sto amando ogni singola frase prodotta dalla tua mente geniale e con questo capitolo mi hai trascinata ancor di più nella storia. La tua descrizione di Durmstrang è fenomenale, terribile ed imponente, e le emozioni dei personaggi sono state le mie per tutto il tempo. Inutile ripeterti quanto adori Raggio di Sole Malfoy, per fortuna che c'è lui a stemperare l'ansia!!! Soren si è tradito e sono preoccupatissima per quella cacca del suo "assistente" ma confido in te!
L'incontro Potter Malfoy è stato *________________* quanto lo amo Draco <3 e mi emoziona tantissimo vederli collaborare per i loro figli! Insomma sei sempre un portento e non vedo l'ora di rileggerti! Grazie di tutto! Intanto ti faccio i miei migliori auguri di uno splendido Natale e un fantastico inizio d'anno! Un bacione,
Ale

21/12/11, ore 16:53

Aprire la pagina e ritrovare Al incazzato da morire è tanto bello! *.*
Soprattutto se porta a uno di quei momenti in cui Tom la smette di essere il solito eremita viziato e si spreca un po' per aiutarlo *schiva un crucio che Tom le ha appena spedito fresco fresco dalla Norvegia*...
Ora voglio proprio vedere cosa farà Lily, per ora il suo piano ha funzionato, ma ne ha uno anche per aiutare Soren? O si affiderà al caso e all'impulsività?
Buon Natale anche a te!!
Matsi

21/12/11, ore 15:10

Io... sono senza parole. Effetto della combinazione tra l'aria tesa delle prime scene, dove gli spunti di comicità hanno l'unico scopo di dare colore, e l'ultima scena che, come ogni confronto Draco - Harry, è l'apoteosi dell'ironia pungente (soprattutto vista dal POV di Draco). In poche parole stavo sorridendo come un'ebete per tutto il capitolo, contenta di potermi godere una lettura tanto piacevole e ben scritta. Alla fine, il sorrisetto ebete è diventata una smorfia, causata dall'enorme fatica di non scoppiare a ridere fragorosamente. Ah, quanto amo il tuo Draco (e il tuo Scorpius, e il tuo Al, e... boh tutti i tuoi personaggi in realtà). Sì, concludo questa recensione delirante! Grazie per il regalo anticipato. Buone feste, cara autrice (sei un genio)!

21/12/11, ore 12:47

Oh, finalmente! No, perchè, dopo la maratona con Doppelgaenger, non sono abituata ad aspettare :) nel senso: quella era già finita e l'ho letta tutta filata. Qui sei in corso d'opera e mi tocca aspettare gli aggiornamenti..mannaggia! Ne è valsa ampiamente la pena: a partire dalla canzone ( ispirandomi alla quale sto facendo la mia prima long, shhh!), per poi il capitolo... Tom è irresistibile in questa seconda parte: tutti i personaggi sono maturati, anche solo il fatto stesso che sia un "seguito" dà tantissimo l'idea della crescita, dell'essere maturati e divenuti qualcosa di leggermente diverso dalla storia precedente. Malfoy che si fa consigliare da Violet XD ecco, finalmente, un po' di omosessualità femminile: anche se questo non fa che confermare che la famiglia Weasley è iellata...sarà sul loro filone genetico l'omosessualità??? :)
Non recensisco tutti perchè mi andarebbe in cancrena la mano e credo che la prossima volta che mi rileggerai sarà alla fine ...sono pessima, però almeno ti avverto!
In ogni caso questa storia mi sta piacendo addirittura più dell'altra: sarà quel velato repayment fra Severus/Soren e LilY/Lilù ... *_* o forse proprio solo il maggior risalto delle donzelle che un po' mancavano, prima: c'era solo quella schizzata di Rose O_O
Ho messo tante faccine, è vero, ma oggi mi sento un po' adolescente, spero mi perdonerai. A questo proposito, anche l'unica piccola critica: ho notato, leggendo, che usi spessissimo alcune parole... supportivo, per esempio, ma in questa parte anche un'altra che ora mi sfugge. Nella massa immensa di cose che scrivi quasi non si notano, solo che sono parole così particolari che a un certo punto non possono non saltare all'occhio... bastarebbe anche solo, per esempio "essere di supporto/fargli da spalla" invece di supportivo. So che è meno elegante, ma ... boh. Sarà che io e le ripetizioni, per colpa della mamma maestra di italiano, abbiamo avuto sempre un rapporto conflittuale!
In ogni caso, w o w. Siamo OLTRE "I complimenti". Davvero! E la continua alleanza fra Harry e Draco - leggere strafottenza e terrore nelle tue parole è stato sublime - non poteva che essere un ottimo regalo sotto l'albero!!!

20/12/11, ore 18:17

Per la barba di Merlino! xD
E' da un pò di giorni che la mia tipica esclamazione di stupore è questa; tutto grazie a questa magnifica fan fiction.
Davvero complimenti per la bella storia, è scritta molto bene, originale e divertente.
Me l'ha fatta scoprire una mia amica e già dai primi capitoli di "Doppelgaenger" mi ha trascinato nella nuova generazione caratterizzata da te: James, il maggiore dei Potter tutto fuoco e fiamme e spirito delle feste; Albus (a cui molto presto dedicherò una statua), dolce e impacciato, ma anche un vero Serpeverde quando vuole; Lily, peperina e sempre al corrente di tutto, Hugo, piccolo valletto di Lily sempre pronto a prendere le parti della cugina; Rose, intelligente e sarcastica allo stesso tempo; e infine Scorpius, gasato e non-esattamente-il-tradizionale-Malfoy nonché perfetto Grifondoro. Un mix pericoloso e esplosivo che mi ha catturata da subito. Ma hai anceh dato spazio ai "grandi" della storia (cosa che ho aprezzato molto perché spesso vengono tralasciati nelle fan fiction sulla nuova generazione), calati ognuno a modo suo in improbabili panni di genitori.
Eheh no, non me ne sono dimenticata: Thomas! Devo ammettere che all'inizio non mi stava molto simpatico perché era un pò troppo presuntuoso e misantropo. Ma poi è migliorato di capitolo in capitolo.
Le coppie che hai scelto sono davvero stupende <3 Rose e Scorpius sono la causa per cui ho letto questa fan fiction, perché penso che siano perfetti per stare insime e sono anche molto dolci; Lily e Soren (di cui mi stavo quasi per dimenticare O.O Perdono, anche per non riuscire a scrivere il suo nome con la "o" giusta!) benché non sono ancora uffcialmente una coppia, ce li vedo già, con Lily che parla sempre e vuole dire la sua e Soren che sta lì ad ascoltarla attento; James e Teddy (passiamo ai maschi) non sembrano essere poi così convincenti al primo sguardo, ma serve qualcuno per risvegliare un pò il nostro lupo mannaro, e chi meglio dell'uragano James?; e infine (ultimo ma non meno importante) Albus e Tom! Kyaaaaaaaaaaah *urlo impazzito* Li amo, li adoro! Non potevi scegliere di meglio per Albus<3 L'ho già detto che lo adoro? Sì, un milione di volte almeno. Ma sono troppo bellini insime <3 <3 <3 <3
Ok, plachiamoci, prima che passi per pazza (cosa che molto probabilmente è già successa). Dunque... Ah beh, ovviamente anche le coppie degli adulti le hai rispettate e caratterizzate bene :)
Oh, quasi dimenticavo! Loki e Michel sono altri due personaggi da statua xD Mi fanno sbellicare dalle risate. Spero che riservi qualcosa anceh per loro in futruro!
E (ovviamente) passando dal lato oscuro della forza, Von Hohenheim sta combinando prprio un bel casino! E oltretutto è pure malato e sta per morire O.O *shock* Intanto però sono assai felice che John Doe sia morto perché ha fatto soffrire e perire Tom e di conseguenza Albus T.T L'americana Prynn mi ha scioccato quando è morta perché sì, non era molto promettente, però non mi sarei mai aspettata che crepasse. E adesso non so se fidarmi di Eleonor (Nora) perché mi sta molto simpatica, però è americana anche lei e quindi non si sa cosa aspettarsi...
Concludo dicendoti che ti appoggio e sono una grande fan delle tue storie, quindi continua così :) Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo anche se sono a conoscenza dei problemi di tempo che hai T.T Quindi come regalo di Natale mi piacerebbe leggere un bel capitolo. Magari trovi tempo di scriverlo in questo periodo di relax (in teoria) natalizio.
Non vedo l'ora di sapere come continua la storia, scopire la seconda prova e vedere come se la cavano i campioni Tremaghi.
Ok, ora concludo sul serio. Complimenti davvero da una nuova (e dalla pazza mente) fan,
Carpe Diem
(Recensione modificata il 20/12/2011 - 06:30 pm)

20/12/11, ore 15:47

Sant'Iddio Scorpius. Ogni volta lo amo sempre di più.

"Un salmone che risale la corrente per andare a morire."

È proprio una metafora azzeccata. E poi è sconclusionato, becerone e casinista. Quando dice " È il lavoro di mio padre e doveva essere anche il mio. Solo che farò l'auror." È completamente fuori luogo e inopportuno, ma come si fa a non adorarlo?!? Meno male che Draco ha rinunciato a mandarlo a Durmastrang li avrebbero annullato il suo spirito e la sua vitalità. Scorpius è un grifondoro fino al midollo e Hogwarts è la sua casa. " Hogwarts, Hogwarts del nostro cuor..."

Durmastrang fa paura. I suoi studenti fanno paura. Il portone fa paura. Il preside fa paura. Tutto fa paura e Tom mi deve assolutamente portare via Meike da quell'orribile orribile posto.

Sören che incespica davanti a una Lily, sempre più persa d'amore, è adorabile. Odio Poliakoff maledetto. È sempre più infido e viscido. Ma forse Sören potrebbe trovare in Radescu un valido aiuto. Quel ragazzo mi ispira sicurezza.

Dulcis in fundus: Drachino Dracuccio. Ma io ti adoro. Scrivi di Harry e Draco in maniera perfetta. Cioè sono loro per filo e per segno. Draco che sente l'impulso di arretrare di fronte a Harry che sbraita. Harry che sbraita come da tradizione. Ron imbambolato, Draco che lo vede come spalla comica. Sono loro, ma proprio loro. E questo non è facile. Assolutamente non è facile renderli così divinamente. Insomma la new generation essendo new non ha precedenti o schemi da seguire, ma Draco e Harry ne hanno eccome. Sette libri di precedenti che tu rispetti e arricchisci, forse addirittura migliori. Sei fantastica. Non smetterò mai di dirtelo.

Buon Natale e buone feste.
Prima o poi passerò da Roma e tu ti ritroverai un fan adorante tra capo e collo.
Questa è una promessa. O forse più una minaccia!?!

20/12/11, ore 15:42

ahhh bello bello il capitolo in zona "nemica" si entra nel vivo della scena XD
sorry se non ho recensito la scorsa volta ma come immagino anche tu, ero super presa tra gli esami dell'uni, lavoro etc...
ora con le vacanze dovrei avere piu tempo :D buon natale anche a te tra l'altro :D
Tornando al capitolo :) .. sai avrei quasi voluto vedere Albus incavolato nero ihih e tom che cercava di calmarlo... si sa quelli che sembrano calmi poi quando espodono :D
Mi è piaciuto il ritorno di Malfoy senior e di Harry e Ron (sono sempre graditi i "veterani")
oddio sono impaziente di vedere come va a finire la vicenda con Lily/ren etc... e soprattuto il vero Ren che fine a fatto?? e i suoi genitori? insomma la trama si dovrà sciogliere no? :D
ASpetto inpaziente il nuovo capitolo :D buon anno a te e a tutti i tuoi personaggi *__*

18/12/11, ore 20:13

Inizio questa recensione esprimendo il mio solito amore per Ab Umbra Lumen.

E con una grande risata - sembrerà fuori luogo - apro questa recensione, esprimendo tutto il mio amore per Scorpius, che sembra un pazzo suicida, o meglio, pronto a dar fuoco alla miccia di Al, che sembra pronto ad esplodere come un C4 esplosivo, con quelle riflessioni inopportune (Rose che gli fa segno di tacere, poi, ahahahaha XD). *kaboom, noooo Al, lo so che vorresti strozzare Lily, penso come tutti quelli che pensavano saggiamente di lasciarla a casa. Trattieniti, in virtù della carica che hai, amore*. Tom-is-the-good-guy nel placare l'amato e a lui va tutta la mia stima in questa situazione tragicomica ed imbarazzante. Però sul serio, povero Al, ne avrebbe ben donde se strozzasse veramente la sorella più piccola.

Tom sorrise. “Io no. Mi piace che tu sia un Potter.” Replicò la stretta alla mano. “Il migliore, peraltro.” ---> Sospiro di goduria, mi viene proprio da dire che è il migliore, in tutti i sensi!

Mi piace come rendi bene la differenza tra la comitiva di Hogwarts e gli studenti di Durmstrang, nella loro perfetta compostezza militare. E Sören davvero mi mette tristezza e malinconia (e giustamente ci ricorda un po' un personaggio di nostra conoscenza…). Poi anche la descrizione di Durmstrang incute timore :D

“Pensa che mio padre voleva mandarmi qui, Rosellina.” Sospirò Scorpius. “Sono contento che mamma si sia opposta.”
“Anche io. Perché ti avrebbero buttato a mare dopo due settimane.”. Scorpius sta decisamente salendo nella mia classifica di gradimento, veramente mi fa morire <3 E Durmstrang avrebbe tolto quella solarità… Uhm, briosità nel carattere del rampollo Malfoy <3

E poi, poi, DRACO <3 *drools* Non so se amarti, sposarti, adorarti nell'ordine che vuoi e preferisci, ma qua è incredibile. Acuto, tagliente, chirurgico. Odioso in una maniera che mi piace da morire, mettiamola alla Gregory House. E Harry che chiede a Draco di aiutarlo! Qua nevica, lo sento nell'aria.
Decisamente una delle parti migliori di questo capitolo stellare, ben scritto come sempre, d'altronde.

Un bacione!

18/12/11, ore 16:43

Io amo follemente questa storia. Attendo i tuoi aggiornamenti con la stessa trepidazione con cui aspetto le nuove puntate di Merlin sottotitolate in italiano.
*so che sai cosa intendo*
Ma comunque!
La parte che ho adorato di più è stata quella in cui Soren (lo so, è scritto male, sorry) si è reso conto della presenza di Lily: passo avanti, desiderio di seguirla, bocca asciutta, confusione, cervello in pappa, irritazione... Aw.
ODIO quel ratto infido e incapace che lo segue ovunque! Radescu invece, non so bene PERCHÉ, lo amo. Non so cosa sia scattato nella mia testa ma lo adoro, nonostante non sia uno dei personaggi principali, quindi sorriderò come un idiota ogni volta che leggerò il suo nome.

Detto ciò, Al arrabbiato è straordinario. Tom e Al che si sussurrano cosette mentre entrano a Durmstrang è *non riesce a finire la frase per la troppa bava - Ew, ho evocato un'immagine disgustosa* e Scorpius è un delizioso e amabile psicopatico. Comprendo Rose, davvero.

Scena altrettanto preferita? Ovviamente lo sclero made-in-Potter. Adoro il rapporto che si è creato tra Harry e Draco, è così terribilmente IC da essere quasi spaventoso.
Mi spaventi e ti fai amare, mia caVa.
Quando avrò una fottuta stampante farò in modo di rilegare Doppelgaenger e Ab umbra lumen (quando sarà finito).
"Buon Natale, trottolina" [cit. Scorpius]

06/12/11, ore 11:44

Sono riuscita a leggere il capitolo solo domenica, così ho pensato che, ritardo per ritardo, tanto valeva lasciare la recensione oggi <3 Tanti auguri!!
La prima parte è meravigliosa, Al e Tom mi erano mancati tantissimo. Ormai leggo ogni scena dove ci sono loro con un sorrisone in faccia, sono riuscita a sorridere persino quando dicono ad Al della testa mozzata e Tom gli dice di fare attenzione. Anch'io voglio svegliarmi con Tom che bacia Al! Ma comunque. Avevo immaginato che il viaggio in treno non sarebbe stato 'normale', ma devo dire che farlo viaggiare per mare è un'idea fantastica. Io avevo pensato ad un treno volante, mi ero immaginata Tom che si svegliava e vedeva le stelle fuori dal finestrino, ma anche Al coi delfini è una meraviglia. Senza dubbio un gran risveglio, sì, anche perché il viaggio per mare ha evitato una giornata buona di treno. Io dopo le tre/quattro ore inizio ad impazzire, non credo riuscirei a sopportare un viaggio Scozia-Norvegia. Idea di Silente, quindi? Quell'uomo era mezzo pazzo ma geniale. Ah, il mio sorriso Al/Tom si è ingigantito all'"Albus" di Tom, sappilo. Per il resto, Tom maestrino è sempre divertente. Lui probabilmente inorridirebbe ad un commento del genere, ma immaginarlo con una smorfia mentre dice "quelli sono fiordi. Siamo in Norvegia" è meraviglioso XD Caro, per lui è così ovvio! A parte che conosco gente che non ha idea di che cosa sia un fiordo, senza essere un mago che non ha studiato la geografia, e la cosa è demoralizzante. E la mappa babbana! Tipico di Tom, più sa e meglio è. Molto utile visto che le conoscenze magiche su quell'area saranno ben poche, vista la presenza di Durmstrang. Vestlandet, dunque. Io mi ero sempre immaginata Durmstrang in Russia, mentre leggevo il libro, e recentemente la vedevo in Svezia - cambio di idee per non si sa bene che motivo - ma devo dire che un castello a picco su un fiordo sull'oceano Atlantico è decisamente una buona 'location' per quella scuola. E poi è un posto con un nome 'tedescheggiante' e Tom può avere l'accento sexy, quindi è perfetta u.u
Parlando di cose che danno meno spazio ai fangirlamenti, il personaggio di Nora si fa più interessante man mano che si va avanti. Non solo è bravissima nel suo lavoro, ma lo fa senza troppi colpi di testa ed ha pure un sacco di conoscenze. Il collega perfetto, insomma. Spero tanto che non riveli sorprese alla fine, ma non credo, sta investendo troppo nell'indagine per avere altri fini. Spero. E poi ha conoscenze babbane, il colesterolo alto!, per cui la vedo bene a muoversi fra i due mondi. L'indagine sta procedendo rapidamente ormai, grazie Thomas che hai avuto idee brillanti. Se ho capito bene, quindi, Hohenheim ha pagato la famiglia Luzhin con la copertura della ditta canadese e poi li ha fatti fuori? Ma allora perché pagarli, se tanto li avrebbe ammazzati? Forse li ha solo imprigionati da qualche parte, ma dato il personaggio mi sa che è una visione ottimistica. E invece il vero Soren? Ha fatto fuori pure lui? Mi dispiacerebbe un sacco, anche se non è mai nemmeno comparso, ma venir ammazzato solo perché sei l'amico di piuma di Lily è triste. Sarò ottimista e confiderò in un'altra sorte, sì.
E infine lei, la nostra Lily. Ha preso da suo padre molto più di quanto pensi Harry, credo, perché effettivamente è una cosa che lui avrebbe fatto. Cioè, il viaggio in treno sotto il mantello dell'invisibilità l'ha pure fatto, per cui il confronto è facile. Lily però ha dalla sua un'intelligenza brillante, magari influenzata da due zii come Hermione e Percy, perché di certo Harry non sarebbe andato a cercare le leggi norvegesi alla sua età. Lui sarebbe saltato sul treno e bon, come penso avrebbe fatto James, ma Lily si è documentata. Premeditazione, non colpo di testa. Comunque l'avrei presa a sberle, ossì. A parte che l'annuncio della sua presenza a bordo ha rotto un momento Al/Tom, che già le varrebbe insulti, fa pure la strafottente! Tanto, taaaaanto da Potter. Decisamente avrei capito Al se le avesse urlato addosso in maniera pesante, l'avrei anche appoggiato, e in effetti spero ancora in una scena del genere. In fondo prima o poi dovranno confrontarsi, no? Teddy non può tenerli separati a vita, per quanto questo potrebbe far bene alla sua stessa salute, perché credo che assistere ad un litigio fra Potter sia un modo perfetto per farsi venire un mal di testa coi fiocchi. E Al sarà pure il Potter mite e tranquillo, ma è l'acqua cheta a distruggere i ponti, e se s'incazza s'incazza bene. E poi è un Serpeverde, da non dimenticare. Teddy poi avrà anche le lettere di James, immagino, tipo "tieni mia sorella lontana da quell'unto o gli spacco la faccia". Jamie è così taaanto fratello maggiore impulsivo. Povero, povero Teddy. E Lily è da strozzare, confido in una punizione da tortura, magari con la McGranitt *-*
La scuola devo dire che mi è sembrata una figata. Davvero, non ho minimamente pensato alla fortezza militare mentre leggevo la descrizione, semplicemente un 'ma che figata'. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più *-*
Chiudo questa recensione un po' così, devo riprendere la mano XD Buon compleanno ancora!

05/12/11, ore 23:32

ti recensisco tardi, dopo aver già letto 2-3 volte il capitolo .. ah, che voglia di leggere il seguito!!!
ti avverto che segue una lunga serie di "svisionamenti", prosegui solo se sei in vena.
mi tormenta una scena che mi sono del tutto inventata io, cioé un accesissimo confronto (verbale) Lily- Von Hohenheim con in mezzo un Soren più che mai indeciso e strattonato da una parte dalla sua vecchia, inseparabile paura, dall'altra dalla voglia di affrancarsi finalmente e legarsi a una persona solare e vitale come Lily: spero tanto che qualcosa del genere succeda .. o magari che quello che succede nella TUA versione della storia, cioé quella vera, sia anche meglio!
un'altra scena inventata dalla mia mente malata (che devo fare?? nell'attesa di un nuovo capitolo mi faccio dei film tutti miei!) è Harry che riceve un'informazione importante e fondamentale sulla vera identità di Soren niente meno che dal ritratto di Piton. ormai ti conosco abbastanza per sapere che sarebbe una grande scena, esilarante a dir poco, tutta condita dal sarcasmo sempreverde del nostro caro vecchio Piton, mai dimenticato! dubito che l'acuto serpeverde abbia semplicemente preso per una stranezza il fatto che Soren cercasse di spacciarsi per suo parente: ci avrà ragionato a lungo, sarà giunto a qualche conclusione non troppo lontana dal giusto e si sentirà in dovere di comunicarlo a Harry, pur mascherando la "buona azione" dietro quintali di sarcasmo pungente!
ok, metto fine al mio sproloquio .. quando ti dicono (non sono la sola pare) che la tua storia dà dipendenza, non prenderla come un'esagerazione o una frase fatta. ora hai le prove di cosa porta l'astinenza da "seguito della mia storia preferita" nella mente di una persona che si riteneva mediamente sana e piuttosto impegnata, fra lavoro, pargola di un anno ecc ecc
a presto, con moltissima ammirazione
Giulia
ps poi scordati tutto questo, ti prego!

03/12/11, ore 19:19

Wow, la mia prima recensione, mi sento potente! xD

Prima di tutto, Dira, inizio con il farti i miei più sinceri complimenti, sul serio sei FANTASTICA.
Ho letto, o meglio, divorato Doppelgaenger in cinque giorni su per giù, ed in altrettanti ho letto Ab Umbra Lumen, e non ho parole per descrivere la magnificenza di questo capolavoro, credimi se ti dico che mi sono iscritta al sito solo per dirti quanto apprezzi il tuo lavoro, la tua storia, con la relativa trama e il tuo modo di scrivere così...coinvolgente.
Hai creato dei personaggi con personalità differenti, ben delineate e a parer mio, azzeccate per come me le immaginavo, praticamente dal nulla.
Amo, venero completamente quel pulcino di Albie (Chiedo perdono, Al) ma altrettanto Mister Misantropia Tom Dursley, di cui stimo altamente i gusti musicali *-* Che dire, e la coppia che formano insieme, per quanto non sia mai stata propensa a leggere Slash, sia a dir poco sublime, l'hai trattata con delicatezza e dolcezza, e non credo mai di essermi emozionata così tanto se non leggendo le righe su quei due. <3
Hai fatto di Scorpius uno scavezzacollo dall'indole giocherellona, di Rose l'eterna indecisa dai mille dilemmi, di Jamie un vero e proprio Malandrino con la "m" maiuscola, di Lily una pestifera e perversa (Quanto l'adoro!) birbante, di Teddy un perfetto Tassorosso timoroso (E adorabile *-*), di Hugo un paggio fedele, di Soren la pedina involontaria della Thule e...Bo, sul serio, come diavolo hai fatto? La trama che hai tessuto, in cui vi hai collocato i personaggi, è avvincente, non stanca mai, ti cattura...è perfetta ecco.
Cioè, cavolo, hai creato un universo dal nulla! Hai mescolato il romanticismo, il mistero, aggiungendo un pizzico di allegria (Seriamente, mi hai fatto scendere le lacrime dalle risate in più di un caso! :'D) e malinconia, ammalgamando il tutto in un mix UNICO. Mai, e dico mai ho letto così volentieri una fanfiction, mai, e dire che ne ho lette eh!

Perdonami se ti sto annoiando, ma ci tenevo a farti sapere quanto ti STIMI, sul serio, sei incredibile.
Aspetto con ansia il capitolo 50, non vorrai piantarci in asso così? <3
Complimenti ancora, Dira! *-*

03/12/11, ore 12:19

Porca paletta, questa è la volta che Lily ci rimette la pelle e gli occhioni verdi! E' stata davvero bravissima a organizzare il tutto, ma Al sembra davvero deciso a farla a pezzi. E poi rispedirli in Scozia. Per posta.
Eh, le acque chete sono sempre le più pericolose....
A prestissimo, anche se non sempre riesco a seguire questa storia come vorrei, sei sempre srtepitosa :)
Ah, sai che mi sono accorta ora della tua nuova storia Lily-Severus? Passo a darci un occhio ^^
Matsi

PS. Non far morire Harry di infarto, per favore. Il Sommo-Salvatore-del-Mondo-Magico merita un'altra fine.

02/12/11, ore 17:13

Oddio. Oddio. Oddio. Che brutta sorpresa. Dopo essermi bevuta in due giorni i cinquanta-o-forse-più-ma-non-ricordo splendidi capitoli di Doppelgaenger e quarantanove del suo altrettanto splendido seguito...? Sono scioccata dal fatto che non ce ne sia un cinquantesimo. Mamma mia. E adesso come faccio?