Ab Umbra Lumen
di Dira_

21/04/11, ore 21:23

Eilà^^
Bei ricordi di letteratura latina, eh?^^ E' una materia che personalmente adoro e fortunatamente anche quell'interrogazione è andata bene! Comunque, sono contenta che tu abbia aggiornato, sinceramente ero curiosa di sapere quali risvolti avrebbe preso la vicenda dopo tutto quello che era successo nello scorso capitolo. Dopotutto anche questo capitolo è stato denso di emozioni e di suspance. Sono stata con il fiato sospeso per tutta la lettura del capitolo e credo che continuerò a trattenere il respito fino al prossimo aggiornamento, ergo se non riuscirò a sopravvivere mi avrai sulla coscienza XD
Bando alle ciance, credo che questo sia uno dei capitoli più avvincenti che tu abblia pubblicato sino ad ora: hai calibrato sia la giusta dose di azione sia quella di quiete, che ovviamente era intrinseca di emozione. Hai reso l'agitazione e il turbamento palpabili tra i personaggi, così come il terrore per il bene dei propri familiari e il non sapere come agire in una situazione di pericolo. Capitolo abbastanza movimentato, insomma. C'è chi rimane ferito fin da subito, chi invece prova ad aiutare, pur stando male, ma alla fine quasi tutti rimangono feriti! Hai fatto una piccola strage XD
Tuttavia, tralasciando la vena sadica che hai sfogato oggi -scherzo, ovviamente- mi è piaciuto come hai trattato alcuni personaggi.
Partiamo da quello che mi ha sorpreso di più: Scorpius. Si è ritrovato all'improvviso catapultato in uno stato di turbamento e di paura, non sapendo cosa succedesse nè come agire, terrorizzato all'idea che i suoi genitori fossero in pericolo. Eppure non ha esitato nel cercarli, andando in contro ad una serie di guai: avere un alterco con Ron e puntargli una bacchetta alla gola, litigare con Rose e rischiare di perderla, mettere se stesso in pericolo malgrado non avesse con sè la bacchetta.
Ora, perdona la schiettezza, ma mi sorge una domanda: come mai in questa situazione di pericolo, Harry, non appena vede Rose le chiede immediatamente dove siano James e Al, mentre riguardo Lily nessuno ha osato chiedere qualcosa. Non mi è molto chiaro questo passaggio, probabilmente nessuno ha pensato a lei perchè forse era già al sicuro, tuttavia non mi è chiaro come tutti gli altri!^^
Comunque, ora che ho tirato in ballo Lily devo dire che in questo capitolo mi ha veramente stupito. La crescita che ha subito è talmente evidente che, pur non avendo sperimentato mai l'expecto patronus, non ha indugiato nell'aiutare Soren quando questi era in pericolo. E' riuscita a salvarlo, dimostrando di essere tutto fuorchè una'ingenua, al contrario, è una strega molto abile e dotata, evidentemente è figlia d' arte XD
Al, invece, è rimasto ferito -tanto per cambiare XD- spero che riesca a salvarsi perchè, insieme a Ren, mi sembrano quelli che stiano peggio fisicamente.
Non vorrei avere fatto confusione nella recensione, nè essermi dimenticata qualcosa, anche se credo di avere fatto un pasticcio! Nonostante la pseudo recensione devo scappare... spero di leggere presto il prossimo capitolo. Baci!^^

21/04/11, ore 20:41

Tu non hai idea della stretta al cuore che ho avuto leggendo di Rose e Scorpius.
Vorrei che lei lo avesse seguito.Lei deve seguirlo nel prossimo capitolo,dannazione! T_T
Non riesco ad essere più coerente di così,scusami.

21/04/11, ore 20:41

Non riesco ad essere più coerente di così,scusami.

21/04/11, ore 18:59

wow...sono alla mia seconda lettura!!! Adrenalinico e davvero appassionante questo cap. il climax che hai costruito attorno al tre maghi sta salendo e ...wow, mi sembra di tornare davvero fra le pagine della row!
Su efp ci sono moltissime fanfic su hp e alcune sono davvero dei piccoli capolavori, però è molto raro trovare fiction che ricostruiscano così bene anche la parte più avvincente della saga. Di solito le più belle sono quasi sempre romantiche- non che qst sia un male per chi ama il genere ben inteso- ma ogni tanto è bello trovare una storia più d'azione...anche se ovviamente la tua ha anche una bella parte di sentimentale.
Ti ho già scritto che della tua storia il mio unico dubbio iniziale era per l'avvertimento yahoi che in generale non è fra i miei generi preferiti, ma che ho apprezzato cmq il tuo lavoro perchè penso che una storia se è bella è bella a prescindere dal pairing, ma in questo capitolo ci sono i miei rose e scorpius che ovviaente amo e adoro e adesso si sono lasciati!!! in realtà mi aspettavo l'invasinamento visto che rose non si stava comportando bene nascondendo scorpius alla famiglia, ma sei stata molto brava a sorprendermi con questo litigio. Non avevo proprio immaginato che alla fine la lite sarebbe stata (passami per buona l'espressione) "colpa di corpius". Il biondino ha varie attenuanti però resta il fatto che non si sia comportato benissimo...o no? me curiosa di un tuo parere...

e poi alla fine c'è anche la mitica lily...capitolo troppo di mio gusto...

21/04/11, ore 17:31

Prima cosa: complimenti! Anche se è da poco che seguo la tua storia, ho mangiato sia Doppelgaenger che Ab Umbra Lumen in poco piu di due giorni. Davvero, oltre ad essere scritta benissimo è avvincente, misteriosa e piena di colpi di scenza. Ho adorato fin da subito Albus e quindinper proprietá transitiva anche Tom ^^
Rosie è fantastica, Scoepius Grifondoro ancora di più. Per come Li hai creati e caratterizzati tu sono davvero perfetti insieme :O e lo dico io che sono una L/S convinta xD
Poi, che dire, Lily è.. Beh, Lily xD Frivola all'apparenza, ma tremendamente intelligente e spiazzante all'interno. Devo dirtelo, ho adorato questo personaggio fin da subito, è qualcosa di inedito e mai visto, almeno secoso il mio parere xD
Ren è anche lui interessante, nell'eterno dubbio se seguire la propeia famiglia o il proprio cuore.. Caro lui ;)
Beh, cos'altro posso dire, se non continua così, e che nonvedo l'ora di sapere cosa succederá nel prossimo capitolo?
Rose e Scorpius torneranno insieme? Lei avrá il coraggio di raccontare tutto a suo padre ? E Lily e Soren, cosa faranno? E quel Kirill, dov'è sparito? E Albus, non mi Morirá proprio ora?
Un saluto, scusa per l'eterna recensione piena di sproliloqui e errori di battitura(non avendo il pc fino a dopodomani, mi tocca arrangiarmi con l'iphone)
Un saluto!
Nana_Bianca ;)

21/04/11, ore 15:38

Fanstastico giuro!! Sentivo il sangue gelare mentre leggevo! Povero Al!! Oddiooo!! Speriamo che il prossimo capitolo arrivi presto! Questa storia è fantastica!! Ma Rose e Scorpius! :( Fanno pace vero? Sono troppo belli insieme e se si dovessero lasciare per una crisi di nervi di Sy non te lo perdonerei!!! Aspetto con ansia, sncora complimenti!

19/04/11, ore 19:00

Ciao!! questa storia è fantastica, davvero! *-* ho letto doppelgaenger e tutti gli altri capitoli in una settimana! *-* è bellissima! complimenti, davvero! spero di leggere presto il prossimo capitolo!

18/04/11, ore 18:33

Seriamente, come puoi chiedere di non odiarti dopo un capitolo come questo? Ci lasci così sulle spine, non sapendo le sorti di nessuno - Al ç.ç - dopo un capitolo già pieno di ansia per Scorpius? >.<
Vado con ordine, prima parlando di Draco e del suo amore per Scorpius. Io ho questa fissazione che nella famiglia Malfoy ci fosse un sacco di amore, che si vede benissimo nel gesto di Narcissa ma anche nelle parole di Lucius quando chiede a Voldemort di fermare gli attacchi, in modo da cercare Draco. Forse sono io che mi illudo, non lo so, ma secondo me Lucius e Narcissa si amavano davvero e amavano tantissimo Draco. Per questo ho sempre pensato che Draco potesse essere un buon padre, fondamentalmente perché ha visto l'importanza dell'amore in una famiglia, l'ha vissuto in prima persona. La parte iniziale del capitolo non ha fatto che confermare questa cosa, Scorpius è suo figlio e farebbe di tutto per lui, per questo penso che alla fine cederà anche con Rose. Straordinariamente ho di nuovo apprezzato Astoria - carino il soprannome Tory - mi sono meravigliata. Vedere Scorpius alle prese con un basilisco dev'essere stato allucinante per entrambi, specialmente per Draco che ha visto persone pietrificate da quello della Camera dei segreti. E poi in sella ad un ippogrifo, una cosa talmente folle che solo un Grifondoro pazzo potrebbe fare. Assomiglia davvero un sacco a Sirius, la McGranitt non sbaglia affatto.
Ovviamente sono fiera di lui e di come ha sconfitto il maledetto basilisco, ma la sua vittoria è passata decisamente in secondo piano visti gli eventi successivi. Almeno i dissennatori non sono arrivati durante la prova, per fortuna.
Soren mi ha fatto arrabbiare, non poco. Sa che è sbagliato, si sente persino un po' in colpa, ma non pensa minimamente a reagire. Manda Kirill a fare il lavoro sporco e sta lì a vedere cosa succede. Ha messo in salvo Lily - mica tanto, poi - e non ha pensato agli altri. Lì dentro ci sono tutte le persone importanti per Lily, tutta la sua famiglia, quando scoprirà che c'è lui dietro a tutto si imbestialirà. Specialmente se succede qualcosa a qualche cugino/fratello, cosa che non è del tutto da escludere. Almeno erano pronti, hanno capito quasi subito con cosa avevano a che fare. Bisogna vedere se riusciranno a mantenere il sangue freddo e ad evocare un patronus serio, spero in Al, sembrava bello determinato. Tom non è capace ed è pure il più debole, spero che Rose gli stia bella attaccata, visto che non è riuscito a rimanere con Al.
Per quanto riguarda gli altri, mi sorprende che Harry non abbia capito subito. Nebbia, freddo e pericolo dissennatori, c'era da associare immediatamente. Teddy l'ha fatto, forse Harry non ha detto nulla per allarmare gli altri, ma più patronus vengono evocati e meglio è. Sempre che funzionino, dato il digiuno forzato dei dissennatori. Sono curiosa di vedere James in opera, la sua prima vera missione da mezzo Auror, spero che non si metta in prima linea a fare il figo.
Dai, veramente, come puoi lasciarci così? La curiosità uccide! Spero di leggere presto il capitolo nuovo, altrimenti potresti avermi sulla coscienza XD

18/04/11, ore 17:36

Ringrazia quella bella voce in rosso di fianco allo spazio recensioni che dice di non usare termini volgari. Ne sono volati un po' in questo capitolo, specialmente nella parte finale.
Ma andiamo con ordine, prima commento la simpatia del clan Potter-Weasley che non si accorge nemmeno della mancanza di Lily XD E sono anche tutti belli tranquilli al riguardo, solamente Roxanne se ne preoccupa. Ma d'altra parte è la sua cugina preferita, la conosce più a fondo degli altri. Curioso come, oltre a lei, sia stato Tom a capire della cotta per Soren. Sempre detto che ha un grande spirito d'osservazione, ma non pensavo lo riservasse alle cotte di Lily, o forse è perché Soren non riesce a convincerlo.
Soren, appunto. A parte che capisco assolutamente Rose che non guarda - mi fanno paura i ragnetti, figurarsi le acromantule - vedere il vero Soren mi ha vagamente inquietato. Ha battuto un'acromantula praticamente a mani nude, cosa diavolo gli ha fatto Alberich? Dice che è lui stesso una bacchetta, che la magia gli scorre nel braccio, ma non riesco a trovare una spiegazione. E' qualcosa di alchemico... potrebbe aver modificato qualche parte del corpo con un qualcosa di inquietante e probabilmente pericoloso, potrebbe essere quello a rendere caldo il braccio. Altro che buona circolazione! Niente di positivo, comunque. E' riuscito a sfondare la barriera, per cui immagino che nel prossimo capitolo ci sarà l'invasione dei dissennatori. Con Scorpius, come temevo, che oltretutto è pure senza bacchetta... il peggio del peggio. Il fatto che Tom si sia accorto che non si è comportato in un modo normale non mi ha sorpreso, si accorge di tutto, spero che abbia il buonsenso di parlarne con Harry questa volta. Lo ascolterebbe anche, visto che anche lui si è accorto che non è uno studentello qualunque. Certo, ora lo vede come cotta di sua figlia, scoprire che potrebbe essere un pericolo non lo farà sentire troppo al sicuro. Povero Harry, e ancora non sa di Al! Si farà mille tare mentali su perché entrambi i suoi figli si sono messi con i due figliocci e la figlia si sia cercata un potenziale criminale.
Per parlare di Dominique, invece, mi sono ritrovata a sperare che vincesse. Ok, amo Scorpius e sono naturalmente portata a tifare per Hogwarts, ma Dominique è una figa, dai! Sempre più degna figlia di Bill, non c'è che dire. L'orecchino è di Violet, vero? Ci ho messo un po' ad arrivarci, ero andata a pensare a tutte le pietre viola e mi dicevo che non c'era nessuno con un nome così, poi ho avuto il flash "viola - violet". Non l'avrei mai detto! E si stuzzicano pure, alla Rose e Scorpius, in effetti il paragone regge. Voglio assolutamente sapere qualcosa di più, lo pretendo! :p
E James *-* Confermo assolutamente quanto detto fino ad ora, è un amico meraviglioso. Grande ammirazione solo per il fatto che si è messo a petto nudo - dipinto XD - a fine novembre in Scozia, è di gran supporto per Scorpius. Quando è comparso, tirando Scorpius, mi si è stampato un sorriso da ebete in faccia. Mi ha ricordato la scena del film in cui Hermione fa più o meno la stessa cosa con Harry. Comunque è stato meraviglioso ad andare a rassicurarlo, ma soprattutto dicendogli come stavano effettivamente le cose. Penso che Scorpius lo abbia apprezzato ben più di una frase di circostanza tipo "ce la farai". "Non voglio trovarmi un altro migliore amico" cariiiiiino! Ci credo che Scorpius era mezzo commosso *-* James è un idiota, ma quando si dimentica di esserlo è una persona meravigliosa, sissì.
E infine il basilisco. Non avevo immaginato una protezione come quella per il pubblico, simile al vetro degli interrogatori, pensavo più a specchi giganti. Poco pratici, in effetti, questa soluzione è ottima. Scorpius è decisamente sfigato: si è beccato la creatura più pericolosa ed ha pure perso la bacchetta, mancano giusto giusto i dissennatori. L'idea di accecare il basilisco è ottima, ora deve trovare il modo di camuffare il suo odore. Come non lo so, spero che gli venga in mente. Fischiando ha chiamato Artiglio? Mi è venuta in mente questa possibilità nel momento in cui scrivevo "non so perché ha fischiato" XD In effetti volando avrebbe più possibilità, un po' come Harry con il drago.
Corro a leggere il capitolo dopo, l'ultimo :(

18/04/11, ore 16:44

Voglio un amico come James. Seriamente, un amico che mi trascini quando ho paura di qualcosa, come James ha fatto con Scorpius. Penso di aver ripetuto all'inverosimile che adoro la loro amicizia, ora non posso fare altro che immaginarli grandi amiconi, alla faccia della rivalità Potter-Malfoy. James sarebbe davvero capace di denudarsi davanti a tutta la scuola per fare il tifo per Scorpius, non ho il minimo dubbio, e Scorpius lo sa. Immagino che Ron sarebbe impazzito se James fosse stato suo figlio, fraternizzare così col figlio di Draco, non hanno mai nascosto la loro amicizia, giustamente. Ma d'altra parte Harry non ha nulla contro Scorpius, anzi, probabilmente non avrebbe problemi se si mettesse con Lily. Draco magari sì, ma credo che alla fine cederà anche lui per vedere Scorpius felice. Sempre se sopravviverà al basilisco, non è una cosa così semplice. Che poi non è rischioso anche per la gente che assiste? Voglio dire, se il buon serpentone si girasse e fissasse qualcuno fra il pubblico? Immagino avranno qualche protezione particolare, spero.
Ron avrà decisamente un infarto quando scoprirà di Rose e Scorpius, assolutamente. Lo sospetta di già, ma visto come parlava in questo capitolo non credo che il sospetto sia sufficiente a evitargli un colpo. Un po' penso lo abbia rivalutato con la storia dell'ippogrifo, è un gesto talmente stupido da essere chiaramente un marchio di fabbrica Grifondoro XD Ed effettivamente assomiglia un po' a Sirius, il riscatto di geni Black. Pensavo che la McGranitt dicesse qualcosa a proposito del bacio fra Al e Tom, ma forse preferisce rimanerne fuori XD
Lily narcotizzata è da una parte inquietante e dall'altra quasi tenera. Inquietante perché ricorda un po' le vicessitudini dell'anno prima, narcotizzare le persone fa immediatamente pensare a un rapimento, e poi come hanno fatto ad entrare a Grifondoro e nel suo dormitorio? Il gesto, però, ha un che di tenero se si pensa che Soren l'ha fatto per tenerla al sicuro. Certo, è un concetto di sicurezza assurdo, ma almeno il buon intento c'era. E gareggia davvero con il suo nastro! Quei due saranno una coppia fantastica dopo che Alberich verrà fatto fuori e Lily lo avrà perdonato per essersi spacciato per un altro, aver tentato di entrare in contatto con lei solo per un ordine e probabilmente minato la sicurezza di Tom.
Non ho ben capito perché Kirill ha allentato i bulloni. Vuole far crollare le tribune? Di certo sarebbe un buon diversivo, la gente si preoccuperebbe di non rimanere schiacciata e farebbe poco caso a quello che succede. Ma la polizia - auror o tiratori - è un po' ovunque, non penso riuscirebbe a distrarre tutti. E poi chi sa dei dissennatori avrà gli occhi bene aperti e la mano pronta sulla bacchetta. Mentre parlavano Soren e Kirill ero davvero convinta che Scorpius sarebbe riuscito a capirli... non chiedermi per quale assurdo motivo ma mi ispirava che sapesse il russo XD A parte che anche se lo avesse saputo probabilmente si sarebbe preoccupato di come sopravvivere, piuttosto che ascoltare Soren. Hanno anche creature diverse, per cui non poteva neanche captare qualche indizio. Fra l'altro tutti animaletti carini e simpatici eh!
Ho un po' paura di leggere il prossimo capitolo, prevedo grande distruzione >.<

18/04/11, ore 15:49

Mi sono appena accorta che mi manca pochissimo e sarò in pari, sai che un po' mi dispiace? Prima sapevo di avere ancora moltissimo da leggere, era quasi una sicurezza. Ma va beh, recensisco che è meglio XD
L'incontro con i dissennatori è stato vagamente inquietante. Sarà che era in alta montagna e la mia mente, impostata su scenari tragici, mi ha fatto pensare a una caduta nel nulla, boh. Stare in montagna è una scelta tattica, sia perché ci va meno gente che in un posto in collina sia perché il freddo naturale maschera un po' quello causato dai dissennatori. Mi chiedo chi abbia parlato con i dissennatori prima di Soren, sarà qualcuno legato ai Prince probabilmente, altrimenti non riconoscerebbero l'anello. Ma Soren è l'ultimo Prince fino a prova contraria, quindi la cosa è buia. Di certo gli è andata molto bene che ci fossero Al e Tom vicino ai cancelli o, conciato com'era, avrebbe potuto rimanerci per davvero. Non credo che le notti scozzesi a novembre siano molto calde, considerando che era già mezzo assiderato dovrebbe davvero ringraziarli. Magari non come ha ringraziato Lily, visto che l'ha fatta piangere. Il rapporto con lei sta diventando importante, se ne sta rendendo conto pure lui se vuole tenerla lontana dalla prova. Non è solo perchè Lily "si è insinuata sotto pelle", è che si sta prendendo una bella cotta, solo che non la sa riconoscere. Se lo sapesse suo zio probabilmente lo crucerebbe, doveva tenerla d'occhio ed è finito per volerla proteggere, dimenticandosi della missione. A proposito dello zio, l'incubo di Soren era la continuazione del flashback di qualche capitolo fa, se ho capito bene. Non che abbia capito molto di più, immagino che servirà una spiegazione pura, ma mi ha confermato che il simpatico Alberich ha effettivamente fatto qualche esperimento su di lui. E la madre era ancora viva, se ricordo bene la storia, come ha potuto permetterlo? Come si fa a permettere che venga fatto qualcosa del genere a tuo figlio? Assurdo. Di Alberich non mi sorprende più nulla, aumenta progressivamente lo schifo nei suoi confronti.
Per quanto riguarda quel breve momento fra Al e Tom, Al sa davvero come giocare le sue carte. Sembrerà anche buono e caro, ma è davvero un Serpeverde fatto e finito, e Tom è completamente fra le sue mani. Non che a Tom dispiaccia, secondo me, credo che si senta ancora in colpa per averlo lasciato per tutto quel tempo. E poi lo adora quando si comporta da Serpeverde, quiiiindi XD Al è davvero cresciuto, a un passo dal diventare un apprendista medimago, immagino che per Tom sia un po' strano. Forse sta davvero considerando l'ipotesi dell'America, ma non credo che la attuerà. Vorrebbe dire separarsi da Al, perché non penso che lui andrebbe in America. Il patronus prima o poi imparerà a farlo, lui è Tom Oltre Ogni Previsione! E continua a notare tutti i comportamenti di Soren, tutti i dettagli. Scommetto che quando vedrà i dissennatori penserà immediatamente a lui.

18/04/11, ore 14:57

Ho un dubbio sulla cosa dei dissennatori: perché dovrebbero dar retta a Soren perché ha l'anello dei Prince? Non mi viene in mente una spiegazione plausibile se non il collegamento con Piton, forse perché era un Mangiamorte.
La lezione è stata bella, un mix fra gli incontri dell'ES e quelli in cui Remus spiegava a Harry l'incanto patronus. Il fatto che ora sia Teddy a spiegarlo è curioso, dà un senso di continuità. Il patronus di Rose è una lontra, come quello di Hermione se non sbaglio, potrebbe indicare il grande legame che ha con la famiglia. Mi pare che avesse anche un significato preciso, ma ora non me lo ricordo. Non avevo pensato a una fenice come patronus di Al, ma effettivamente è perfetta. Anche quello di Silente era una fenice se non sbaglio, sarà una caratteristica degli Albus? XD Vedere Tom in difficoltà è strano, ma in fondo anche lui è umano. Vista la reazione avuta alle parole di Al capisco perché Rose non vuole sapere cosa gli ha detto XD Secondo me ha pensato alla notte trascorsa nel faro, più bel ricordo di così!
A proposito di Tom, ho apprezzato molto il fatto che si sia confrontato con Loki. Loki è riservato e non si impiccia, ma alla fine è un amico ed è sveglio. Il classico amico serpeverde nominato dal cappello, ecco. Ha capito cosa teme Tom ed è riuscito a tranquillizzarlo, serviva qualcuno che lo facesse. Certo, c'è Al, ma penso che Tom abbia bisogno di più persone su cui contare. Rose non è certo dalla sua parte, forse Scorpius, ma ora che gli ha detto di no come assistente non so se trascorrerà del tempo con lui. L'importante è che tenga gli occhi aperti, ma questo lo sta già facendo.
Per quanto riguarda Scorpius, non pensavo che l'essere un occlumante avrebbe dato difficoltà con l'incanto patronus. A ben ragionarci, però, l'occlumanzia serve a nascondere i sentimenti perché non vengano usati contro di te, l'incanto va proprio alla ricerca di quei sentimenti. Sono in conflitto. Spero che Scorpius impari l'incanto, scommetto che i dissennatori arriveranno durante la prima prova. Considerato che non penso arriveranno durante la prova di Soren, o toccano a lui o a Dominique, e Dom sa evocare il patronus. Sperem!
Mi piace il rapporto che si è instaurato fra Dominique e Scorpius, sembrano effettivamente due amici di bevute XD Si lanciano continue frecciatine ma dietro non c'è niente, Rose ha ben ragione di stare tranquilla. Potrebbero essere grandi amici, un po' come Scorpius e James.
Infine Soren, che qui mi ha fatto un po' pena. Tutta la sua vita è devota alla Thule e allo zio, che in risposta lo tratta peggio di un elfo domestico. Quell'uomo è assolutamente incapace di affetto, anche il volere Tom non è certo dovuto all'essere suo padre, probabilmente lo vuole perché è un esperimento ben riuscito. Come Soren, stregato in modo da essere torturato quando ad Alberich girano. Il problema è che Soren non conosce altro, è sempre vissuto così, per cui gli serve uno scossone bello forte per convincerlo a staccarsi. Sempre che possa, non si sa mai che il buon Alberich abbia fatto qualcosa per cui se si rivolta muore. Non me ne sorprenderei, in fondo. Speriamo in Lily!

18/04/11, ore 14:55

Il capitolo del dopo, fatto di spiegazioni e conseguenze.
E' servito un duello per leggere un po' di Teddy/James XD James si è comportato da idiota, ma in fondo non ha tutti i torti per quanto riguarda Hogwarts. E' stata praticamente una casa per sette anni, lì c'è tutta la sua famiglia o quasi, rimanere di colpo tagliato fuori dev'essere bruttissimo. C'è Bobby Jordan con lui, vero, ma non c'è il suo ragazzo, non c'è il suo migliore amico, non ci sono Al e Lily. E' praticamente solo e non li vede quasi mai, il suo ragionamento fila. Con Soren ce l'aveva persino quando era l'amico di penna di Lily, per cui non c'è da sorprendersi che se la sia presa così tanto. Sembra aver riconosciuto l'errore e Teddy lo ha sgridato per bene, ma James è una testa calda, non si tranquillizzerà così facilmente temo. Però era tanto coccoloso con Teddy *-*
Vitious ha agito esattamente come avrebbe fatto Silente, riconoscendo che la cosa era effettivamente fra ragazzi e non a livello di scuole. La McGranitt probabilmente sarebbe stata più severa in merito, forse. Ad ogni modo Soren è riuscito a vedere l'ufficio del Preside, che probabilmente è quello che nasconde più cose in tutta Hogwarts. Quando ha visto la spada ho pensato che avesse intenzione di prenderla, sapendo del basilisco, non avevo minimamente pensato al fatto che lui non è un Grifondoro. Anzi, anche se fosse un ragazzo normale e non un membro della Thule probabilmente sarebbe un Serpeverde. Ha visto Piton, anche se non ha effettivamente scoperto che è suo cugino. Ha intuito, comunque, ha notato la somiglianza e la questione del nome. Chissà, forse potrebbe essere Lily a dirgli che Piton era per metà Prince. Credo che sia una di quelle storie che Harry avrebbe potuto raccontare, quella del libro di pozioni e del Principe Mezzosangue. Chissà come reagirebbe Soren, sarebbe un legame non da poco con i Potter.
Mi sono sorpresa come lui della reazione di Lily, molto più matura di quello che ci si potrebbe aspettare da una quindicenne. A quell'età io mi sarei arrabbiata come non so cosa e non avrei parlato né con uno né con l'altro finché non fossi sbollita, di certo non mi sarei avventurata nella nave per cercare Soren. Ma Lily è Lily, ha un carattere incredibile. E riesce sempre a sorprendere Soren, che piano piano si sta scongelando. Non so se Alberich abbia fatto bene a ordinargli di stare con lei, Lily sa come coinvolgere le persone e Soren lo ha capito. Si sente quasi già in colpa per il suo comportamento! E poi Lily si è totalmente aperta con lui, se Soren ha una coscienza a questo punto dovrebbe farsi sentire. Ce la può fare!

18/04/11, ore 14:05

La mia praticamente immensa stupidità mi ha portato a leggere prima il capitolo 24 di questo. Non chiedermi come sia successo perché non ne ho davvero idea O.O Il bello è che mi chiedevo perché non avessi descritto il duello o il dialogo fra Draco e Harry... sono un'idiota.
Avendo letto prima quel capitolo sapevo dei Dissennatori, mi sono bruciata le informazioni di Draco. Mi è piaciuto il dialogo fra i due, c'è ancora quella rivalità di base ma sono decisamente cresciuti. Riescono a parlare pacificamente e senza insultarsi troppo, d'altra parte adesso sono adulti e genitori. Draco è spinto da quel debito nei confronti di Harry, ma penso che glielo avrebbe detto in ogni caso: è vero che è tutto mirato a Tom, ma ad Hogwarts c'è Scorpius e i dissennatori non sono creature carine e coccolose. Penso che glielo avrebbe detto per far sì che Scorpius fosse al sicuro.
Tutto il discorso che ha fatto sull'America e la fuga di cervelli mi ha messo un po' di tristezza, come sempre quando si parla di queste cose. Volevo fare la ricercatrice, per cui direi che conosco bene la situazione descritta da Draco. Il fatto che succeda anche nel mondo magico fa davvero pensare al detto "tutto il mondo è paese", purtroppo, in questo caso. Di certo l'Istituto di Salem è una buona carta da giocare con Tom, che vuole scoprire. Scott ci ha provato e forse ci stava anche riuscendo, ma ha in qualche modo insultato Harry. Mai insultare Harry Potter davanti a Tom, tipo Hagrid con Silente XD Pensavo gli avesse riferito tutto, comunque, forse non gli ha detto della proposta perché era molto vaga. Ma d'altra parte non è una cosa davvero pericolosa, forse Tom pensava di aspettare.
Per quanto riguarda il duello, ero davvero curiosa di vedere come sarebbe finita. Era ovvio che Soren avrebbe avuto la meglio, è un duellante eccezionale, cresciuto a suon di duelli, e James ha giocato sporco. Tirare un pugno non è cosa da duello, lo ha fatto perché Soren gli sta sulle balle. Non avrebbe dovuto, gli Auror non giocano sporco, magari qualcuno glielo farà notare. Soren lo avrebbe ammazzato se non fossero arrivati i professori, ne sono abbastanza sicura, era decisamente fuori di sé. D'altra parte è stato preso a pugni da un idiota - perché James si è effettivamente comportato da idiota - e lui è abituato ad essere rispettato. Poi James aveva il ghigno di superiorità, credo che quello sia stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ripeto, meno male che sono arrivati Teddy e la McGranitt. Teddy lo sgriderà un sacco, ossì. La McGranitt... in effetti le mancava giusto James. Non ha avuto un incontro normale con nessuno dei figli di Harry, chissà che buona impressione che ha avuto di lui come genitore XD E ancora non sa della storia fra James e Teddy!
Mi sono sorpresa di Lily: perché ha tolto l'orecchino? Ok, Soren era assolutamente indecifrabile in quel momento, ma l'orecchino è una protezione. Per come l'ho capita io, è una specie di diga che tiene a freno le emozioni e i pensieri degli altri. Togliendolo tutto le si è riversato contro, tutto insieme, per forza che sta male! C'è da vedere se lo rimetterà perché non si sente bene o se deciderà di rimanere senza per capire meglio Soren.

18/04/11, ore 11:47

Sapevo che incontrare i Potter quasi al completo non sarebbe stato semplice! E' andata anche bene che non ci fossero i cugini, eccetto Tom, e che Al tutto sommato sia stato tranquillo. L'uscita "state insieme?" era moooolto da Serpeverde, finta espressione contrita inclusa. Scommetto che in quel momento Tom lo ha apprezzato un sacco, sia perché lo ama in versione Serpeverde sia per quella sensazione di fastidio nei confronti di Soren. E ci ha dato modo di vedere una reazione naturale, finalmente, di Soren. Tom ha sfruttato bene il suo spirito di osservazione e ha capito moltissimo di Soren, forse anche più di Lily con le sue capacità. O meglio, sicuramente più di lei, che pur essendo una Legimante forse non vuole vedere determinate cose in Soren.
Con Al è andata bene. Ha la sindrome da fratello maggiore, ma ha anche la capacità di farsi i fatti suoi e non immischiarsi se non necessario. Credo che tutto sommato abbia una buona opinione di Soren, per adesso, anche se ha notato la cosa dell'anello. E poi hanno lo stesso nome XD Non mi ricordavo il significato di Soren, non avevo collegato quando era venuta fuori la parentela con i Prince. Gli è andata decisamente meglio rispetto a Piton, comunque, Soren è di gran lunga meglio di Severus. Sarà Al a capire la parentela? Ha notato i lineamenti inglesi e la somiglianza, c'è la storia del nome... potrebbe fare due più due, ma prima dovrebbe avere una motivazione seria per pensarci.
Jamie è il vero fratello maggiore, con la sindrome protettiva ai massimi livelli. Il fatto che ancora non saluti Tom ne è un esempio, ha fatto stare male Al e lui reagisce. Lily, poi, è la piccola di casa ed è pure una ragazza. Ho un fratello più grande e so cosa vuol dire, anche se per mia fortuna è più come Al, battute sul trucco e frecciatine. Se fosse come James non so cosa farei O.O Cooomunque, qui è stato effettivamente un idiota. Fin da subito ha fatto capire che Soren non gli andava a genio, senza neppure tentare di conoscerlo. E' il classico ragazzo da "non toccare mia sorella", un po' come era Ron, solo che Soren non è proprio tranquillo. Lo ha sfidato pensando di mettersi in mostra e far vedere che lui studia per diventare Auror, ma Soren non è per nulla l'ultimo arrivato. Com'è che vedo James mezzo morto in infermeria? >.<
Per quanto riguarda l'ultima parte, speravo di non aver ragione riguardo a Scott. Il fatto che Draco si sia dato la pena di chiamare Harry, che consideri quell'informazione al pari di quello che Harry ha fatto per lui, vuol dire che è qualcosa di grosso. Potrebbe essere che il governo americano abbia proposto qualcosa per prendere Tom sotto la loro giurisdizione, ma su che basi? E' un cittadino inglese maggiorenne, studente in una scuola inglese. Non riesco a trovare una spiegazione, ma temo sia qualcosa di grosso.
La canzone mi piace un sacco *-* Non sapevo fosse dei Paramore, la conoscevo nella versione di Glee. E Loki *-* Scelto benissimo.