Ab Umbra Lumen
di Dira_

12/07/20, ore 22:38

Bene. sono contenta di sapere che Tom ha risolto il problema con Scorpius senza doverlo ricattare in qualche modo! In realtà è stato più facile di quanto pensassi. Mi ha fatto un po’ strano pensare che Scorpius andrà al ballo del ceppo con Violet (immagino che non avrebbe comunque potuto anche se Rose fosse stata libera e non invitata da Al - a sto punto Thomas con chi ci andrà quindi?)… Anche se non sembra così attratto da lei. (Meglio così)
Sören e Lilly invece ormai stentano a trattenere i loro sentimenti (*___*)… Ho idea che al ballo ne vedremo delle belle con loro...magari un bel bacio appassionato finalmente… (Mi ha fatto strano Comunque vedere che Sören abbia chiesto nuovamente di suo cugino Piton; e proprio una persona così attaccata - davvero?! - a lui e alla sua storia come Lily. Ormai mi pare di capire che stia perdendo la bussola e la maschera da soldato insensibile che aveva. E da questo non si può entrare indietro. XD
Per quando riguarda Ted e James... credo che Ted sia sempre troppo negativo in ogni cosa quando si tratta di loro. Capisco che lo ami e che abbia paura di perderlo (Che poi sarebbe paradossale vista la fatica che James ha fatto per conquistarlo) però a fare così succederà per davvero! Non deve continuare a comprare la loro storia con quella degli altri perché, come James gli ha detto, non è la loro. E anche il fatto che non voglia andare a convivere con lui la trovo una cosa abbastanza sciocca perché così lo allontanerà ancora di più. Quante seghe mentali...odiosi Tassorosso!

Citazioni:

Se fosse stato qualcun altro, l’avresti già baciato. Ti avrebbe già baciata?
Perché non vi state baciando?
Hai quindici anni, basta così poco per piacersi, per baciarsi…
(Ce lo stiamo domandando tutti penso! >__< Per la miseria, se lui fa il ragazzino deficiente fai tu la prima mossa per Diana!)

Condividevano altro, dunque, oltre ad un ramo di un albero genealogico ormai estinto?
(Effettivamente per me hanno davvero molte più similitudini di quanto lui creda... spero almeno non nella sorte finale o mi uccido!T___T)m

Notato com’è finita? Hai ascoltato bene? Lui ha tradito. Per lei.
E tu? Cosa saresti disposto a fare per Lilian?
(Ecco appunto. Bella domanda. È inutile mentire a te stesso e fingere che ancora credi in quel che fai. Per la miseria; ribellati!)

Mh. Se lo dicessi ad Al probabilmente ci troveremo senza Campione. Filosofia protettiva del clan.
(Non credo che al farebbe a tempo ad ucciderlo. Rose lo batterebbe probabilmente sul tempo.)

12/07/20, ore 21:29

Immaginavo che Thomas volessero uscire entrare nella regolazione diventando l’assistente del campione di Hogwarts. Sono quasi certa che è Scorpius non troverà nulla in contrario anche perché Tom sicuramente troverà il modo di convincerlo volente o nolente. Mi ha fatto senso vederlo tornare e cercare subito un contatto con Rosa. Dopotutto penso che entrambi abbiamo sofferto molto in questo periodo e spero che le cose presto si rimettano apposto (anche se ce l’ho ancora un po’ con lei perché è stata veramente stronza nel loro rapporto). Mi fa piacere sapere che Meike Verrà a trovarli a Natale. È una bambina così carina... penso anche io che non centri nulla con Durmstrang. Però pensarci bene se Thomas veramente andrà lì con la delegazione avrà modo di tenerla un po’ sott’occhio! Magari di dare qualche consiglio a lei o chi la circonda per farsi che non la trattino male… Già ce lo vedo da paladino!
Un’altra che mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo è stato Sören che finalmente hai tirato fuori un po’ della sua umanità e spensieratezza, facendo solamente il giovane e spensierato ragazzo che si gode le feste prenatalizie (Sicuramente l’influsso anche di poliakoff che lo tiene sempre sotto controllo per conto dello zio che lo trattiene dall’apparire troppo amichevole.) Non credo che questo durerà naturalmente molto; però potrebbe essere sempre un qualcosa che l’aiuterà nella sua evoluzione umana. Sono troppo curiosa di vedere lui e Lily al ballo del ceppo!
Invece sono curiosa di capire quale nuovo americano (anzi americana visto che mi è parso di capire che sarà una donna) verrà ad aiutare o a mettere i bastoni fra le ruote Harry. Speriamo sia un pochino più intelligente della agente Scott perché quello veramente non lo voglio più vedere neanche in cartolina(Anche qui Draco ha tirato fuori tutta la sua umanità nell’essere quasi gentile e amichevole con Harry. È troppo tenero quell’uomo! Tutto quello che non è mai stato da giovane.). Comunque capisco le preoccupazioni di Harry per la partenza di Thomas verso Durmstrang. Sicuramente non ci saranno lietofini. A questo punto anche lui si rende conto che però tutto questo è necessario e che Thomas deve andare; ma ciò nonostante sa anche che sarà molto pericoloso. Effettivamente molte delle azioni che stanno facendo Tom e gli altri non sono dissimili da quelle che eri già compì quand’era giovane. Come se le storie si ripetessero ciclicamente.

Sören Luzhin sembrava rapito
(Io derei più innamorato, ma non penso che Tom, visto i pensieri negativi verso Sören possa fare un simile accostamento, tra un sentimento così bello e puro e un ragazzo tanto strano e oscuro)

Stava giocando. E stava giocando perché non c’era nessuno a controllarlo.
(Ti scalda il cuore vedere quando Sören possa essere “umano” se nella giusta ambientazione. Dopotutto è solo un povero giovane che è dovuto crescere troppo presto.)

Sai che vanno assieme al Ballo?”
“Chi, Poliakoff e Luzhin?”
“Non ce li vedo, come coppia.”
(Devo dire che ormai Thomas ha imparato anche lo humor. Fa passi sempre più da gigante! Tra un po’ imparerà forse anche a sorridere naturalmente o a fare qualche piccolo complimento frugale. XD)

12/07/20, ore 16:23

Finalmente Lily è riuscita a parlare con Sören! Certo è che, quando c’è di mezzo l’amore, si trovano tutti i mezzi per incontrare la persona da cui si è attratti!(E finalmente lui la ha invitata al ballo...troppo preso a fare il bello e tenebroso, a scaricare l’angoscia e la paura, per ricordarsi di Lily. Fortuna che lei è cotta irrimediabilmente di lui.) Non capisco ancora come ‘sti due non si siano ancora confessati... è frustrante. In questo sono molto simili a Sy e Rose: Pensano che cercano in tutti modi di negare a se stessi cose palesi che gli altri sanno già. Loro è come se fossero refrattari a far trapelare a se stessi quello che realmente sentono quando in realtà sono dei libri aperti. È come se diventassero c’è chi solo su quello che vogliono… Il che è maledettamente stupido ma immagino sia una cosa normale per delle giovani menti che ancora non conosco tante sfumature dei sentimenti. A Scorpius almeno penso sia servito la comparsata di James a casa sua. È un pirla ma quando ci si mette è davvero una persona buona e con raziocinio. Spero che rinsavisca e torni ad Hogwarts riprendere le vesti del campione e a sto punto anche del fidanzato…
Parlando di fidanzati... ma c’è qualcosa tra Dom e Violet... mi sta venendo qualche dubbio... boh... forse sono solo amicone.

Citazione:

“Ma quanti siete? Tutti parenti, figliate come conigli!”
(Anche se non è carino dirlo, non ha tutti i torti.xD)

“Così potrò riavere il mio Ren… libro! Riavere il mio libro!”
(Aha! Libro... certo. XD)

Wow. Se non avessi il mio Teddy, vorrei una femmina così
(Sembra che ogni omosessuale abbia comunque la sua donna tipo xD…)

Mmh. Penso potrebbero cominciare a piacermi questi soldatini…
(Se sembrano tutti belli e tenebrosi si!*__*)

Fermi. Attimo…
… è dall’inizio dell’anno! E se si esclude la folle pomiciata con Nott alla festa di compleanno di Malfoy…
Oh per tutti i cappelli di Morgana. Sono mesi che non ho un ragazzo!
… e non ne sento il bisogno!
(Ah, ah, ah! Adesso te ne accorgi? Di voler fare la monogama a lungo termine con qualcuno? Deve essere scioccante per una che cambia ragazzo come le mutande!XD)

“Ma al Ballo ci vado già con qualcun altro.”
(E lui lo sa?xD)

Curioso. I complimenti, quelli non diretti al suo aspetto esteriore, la mettono a disagio.
(Sembra un professore quando parla così. XD - chissà quando capirà che è perdutamente innamorata e che le spezzerà il cuore quando e se scoprirà di lui.)

Al diavolo il piano. Guardala.
(Hahahaha! Questo è parlare! Ammutinamento!XD)

Sorrideva, dopo giorni.
(Amore!!! *___*)

12/07/20, ore 14:24

Wow! Che capitolo particolarmente sentimentale: tra Rose in crisi nera per Malfoy, Lily arrabbiata (di nuovo) con Sören e Thomas terrorizzato dalla possibilità che Albus sia in pericolo... come dice Albus una adolescenza semplice e serena no? XD
C’era da aspettarselo che alla fine è andato in porto l’idea di spostare il torneo nelle altre scuole. Certo è che effettivamente è stata una mossa molto intelligente da parte di Hohenheim; così da avere più possibilità di avere Thomas di nuovo con sé. E logicamente quale infame è, ha lavorato sul lato sentimentale mettendo di mezzo di nuovo AlBus, volente o nolente. È un piano contorto ma estremamente ingegnoso. Ora se Thomas vuole davvero Seguire Albus, perché lo farà è logico, l’unica opzione è chiedere a Malfoy di essere suo assistente. Se Scorpius lo vorrà dopo avergli già detto “no” quando lui lo ha chiesto a Tom. Sono certa che tirerà fuori tutto il suo carisma per farsi scegliere.
Quello che in questo capitolo mi ha sconvolta di più (ero con gli occhi sgranati per la sorpresa) è stato il colloquio tra Hohenheim e Sören: Non riesco a capire cosa sia preso a suo zio… Così gentile, arrendevole, di buone parole… o è ammattito improvvisamente oppure tutta questa gentilezza serve a nascondere qualcosa. Povero Sören... così disorientato, come me, da tutto questo. Forse perché tutti questi complimenti gli fanno credere di non aver sbagliato tutto e di essere ancora una buona pedina della Thule. Però credo che ciò non sia... non so... è come se stesse giocando con lui per vedere dove possa arrivare. Credo proprio che lo stia studiando per vedere quando i sentimenti possano influire sul suo lavoro (come detto da lui stesso, questa è una missione peggiore delle altre perché ad alta carica emotiva e sicuramente più lunga di tante altre e quindi più imprevedibile).
La risposta finale di Sören mi ha messo tristezza e qualche brivido: si vede come stia lottando tra i suoi sentimenti e la sua missione. La domanda su Lily ne è la prova: Perché fai capire quanto lui ci tenga (al di là del fatto che si senta in difetto con lei perché gli ha salvato la vita) e questo gli si ritorcerà contro perché ha dato allo zio un motivo in più per tenerlo in pugno e mostrare la sua fedeltà alla Thule. Sono certa che non manterrà la Promessa. L’ha fatto parlare solo per scoprire i suoi punti deboli e gli ha rivelato parte del piano per fargli credere di avere ancora fiducia in lui... ma non so quanto ancora ne abbia in effetti... è tutto molto oscuro e contraddittorio... ho paura per lui).

Citazione:

“Scorpius se n’è andato perché io l’ho deluso.” Concluse Rose tetra.
“Ma non è vero!”
(Veramente è proprio così. Lei lo ha deluso e lo ha capito solo quando lui non ha più potuto sopportare la cosa. Non che non creda che lei si senta uno schifo e che sia consapevole dei suoi errori; ma dovrà pagare lo scotto per tornare nelle sue grazie).

Voleva strappargli via tutte le cose belle della sua vita per renderlo come avrebbe voluto che fosse sin dal principio: un misero essere con l’anima a pezzi.
(Si, direi che è il suo modus operandi... allontanare la sua “vittima” dagli altri: isolarla per rendersi indispensabile. )

Suo zio si stava scusando? Con lui?
(What? Che è mai questo? È impazzito o cova qualche nefasto intento mascherato da “gentilezza”. Da averne paura.)

Ma era come aveva detto Johannes. Era un cane fedele che spasimava per una carezza. E accorreva, desiderandola disperatamente.
(Che immensa tristezza...U___U)

Mormorò. “… ti amo.”
(Tom ha raggiunto mondi che non pensavo potesse vedere... credo che un “ti amo” detto da lui valga come infiniti detto da chiunque altro! XD)

Assieme. È tutta qui la differenza, Hohenheim. Tom è affar mio, di noi Potter.
Prova a prenderlo. Non ti piacerà.
(Cavoli, Albus inizia a farmi davvero paura!XD)

12/07/20, ore 10:46

Finalmente abbiamo avuto la conferma che Sören è il cugino di Piton. Sicuramente Hohenheim non gliene ha parlato perché dargli un passato lo avrebbe reso quasi più umano(figurati sapendo di avere un parente tanto famoso e che si è immolato per il prossimo); e sicuramente non era il suo obbiettivo. Se non hai un passato sei più manipolabile perché sai di non avere nessuno, di essere solo, più attaccato a chi ti sta trattando come “famiglia” (anche se in questo caso parlare di famiglia è usare una parola sbagliata per me, perché vedo che L’ unico legame che loro dicevano quello di sangue concerto familiare.).
Sono rimasta sorpresa dal sentire che vogliono spostare il torneo tre maghi. C’era da aspettarselo naturalmente, dopo tutti i fatti dell’anno precedente e con questo attacco dei Dissennatori, comprendo come gli altri presidi si sentano in pericolo a rimanere a Hogwarts. Certo è che questo potrà aiutare solo la Thule a rapire nuovamente Thomas. Probabilmente il loro obiettivo fin dall’inizio era proprio questo: togliere credibilità alla scuola. Molto astuti e subdoli.
Immagino che Sören sia stato solo una piccola pedina che serviva ad attuare questa prima parte del piano. Per questo doveva avvicinare Lily e non creare dubbi sulla sua copertura per arrivare alla prima prova e superarla. Chissà se quando andranno nelle altre scuole non verrà invece cacciato in qualche guaio che farà scoprire chi è realmente (Sopratutto ora che si sta inevitabilmente aprendo a Lily). Ho idea che altre persone possano infiltrarsi nella trama per affiancarlo nel compito finale di portare Tomas al padre.(Magari a Kirill
Verrà chiesto di “sostituirsi a lui” perché meno influenzato dai sentimenti o qualcosa del genere). Dopo tutto quando Tom sarà col padre probabilmente Sören perderà il suo primato di parente prossimo. Ho paura per lui.

Citazione:

Sören si riteneva molte cose. Un soldato, uno studioso, un servitore e uno strumento nelle mani di fini più grandi di lui. Ma aveva una cosa che talvolta lo faceva sentire migliore di gente come Kirill o John Doe: un codice morale.
(Quello che ho sempre detto! Lui è un Signore con la ‘S’ maiuscola. Un cavaliere d’altri tempi; e non mi stupisce che tutto ciò l’abbia ereditato dal padre visto che la madre a quanto pare è una felicità uguale a suo fratello pazzo.)

Forse ha ragione Lily… forse gli altri esseri umani non sono così tremendi.
Sono solo noiosi.
(Detto da lui direi che vale molto più che detto da chiunque altro.)

“Creata… interessante scelta di termini, Signor Luzhin. Lei crede che ad una famiglia si debba sempre cieca e insindacabile lealtà?”
(Beh, è quello a cui lui è sempre stato abituato... quando non conosco altro per te quella è l’unica via possibile.)

Le braccia di Dionis Radescu.
Mi ha seguito?
Lo guardò stupefatto. L’atro non disse nulla, limitandosi ad aiutarlo a tirarsi in piedi.
“Grazie…”
(Che abbia trovato un amico? Sarebbe un bel cambiamento.)

Sono tornato dove devo essere.
Non era una bella sensazione
(Posso solo immaginare...costretto suo malgrado a tornare nell’incubo a cui deve rendere conto. )
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 10:48 am)

12/07/20, ore 00:09

Allora... sicuramente sono felice che Al stia bene e che Thomas abbia come “abbassato” la cresta nei confronti di Michel. Dopotutto anche lui si sarà reso conto finalmente che Zabini vuole davvero bene ad Al. Dopo avergli salvato la vita - grazie anche a Fanny - come minimo gli deve un grazie.
Per quando riguarda Scorpius e Rose... io non sarei stata così buona come lo è stato Scrop. Rose non si meritava tutta quella dolcezza; né la possibilità di riparare ai suoi errori. Capisco che Scorpius la ami, ma anche se gli fa onore non gettare alle ortiche il loro rapporto è stato anche Troppo buono con lei. È lei è stata prima una stronza epocale, ipocrita e cagasotto, e poi quando ha capito che questa Scorpius non gliela avrebbe perdonata... solo allora ha capito che avrebbe dovuto da sempre avere il coraggio di parlare di loro alla loro famiglia. Facile naturalmente prendere coraggio dopo aver quasi distrutto tutto. Quando non si ha più nulla da perdere le paranoie finiscono “magicamente”. Sono certa che alla fine lui la perdonerà... ma spero che prima di allora la faccia sudare parecchio. Deve capire cosa ha perso per apprezzarlo realmente di nuovo.
Sören... povero piccolo Sören... trattato veramente alla stregua di una macchina da guerra da usare e gettare. Abbandonato da tutti e lasciato a morire ( se non fosse arrivata in tempo Lily) nell’arena. La sua vita sembra solo una sequela si dolore, orrore e solitudine. Molto, molto triste... e anche molto simile al suo defunto cugino inglese. Mi si è stretto il cuore nel leggere di come si sia arpionato a Lily. Mi ha fatto pensare ad un cucciolo abbandonato che finalmente spera di aver trovato una nuova famiglia che non lo lasci più. (Spero sia così. Ne ha un gran bisogno.)
Kirill per quando lo detesti platealmente, da un certo punto di vista mi fa anche pena. Credo che come Purosangue russo sicuramente non avrà avuto neppure un’infanzia spettacolare… Da quel che ho letto perlomeno la Thule lo sta prendendo in considerazione come nessuna mai fatto, anche se da marionetta. Per questo riesco a capire il suo continuo bisogno di primeggiare con Sören (anche se non mi piace e lo rende ancora più viscido). Come tutti cerca il consenso e l’apprezzamento di una figura per loro importante.

Citazioni:

“Tom, ti sta venendo la febbre?” Gli chiese con scomoda premura. “Sei paonazzo.”
(Ahaha...c’è di che preoccuparsi visto che praticamente è sempre bianco cencio, avrà pensato Harry.xD)

Avrebbe voluto abbracciarlo, quel suo genitore che teneva sulle spalle l’intero mondo magico.
(Povero Harry... effettivamente non riesce proprio ad avere una vita serena.)

Peccato che tu non sia stata così avventata prima… Forse Scorpius non ti avrebbe detto quelle cose.
(Mi hai tolto le parole di bocca. Bello piangere sul latte versato... ora che sai che stai per prenderlo allora tiri fuori le palle? Facile così.)

“Allora…” Gli mormorò con tono di nuovo fermo. “… torna presto Malfoy. Io ti aspetto.”
(Sinceramente? Rose non di merita l’amore che Scorpius le continua a dare... non lo capisco proprio. Dopo quello che ha fatto... io non sarei in grado di perdonarla come quasi pare far lui.)

C’è bisogno di una seconda occhiata, caro il mio Ren. Ma vali davvero la pena.
(detto questo, come tutte le persone superficiali, hai dato le tue impressioni senza neppure pensare. E ora fa quella che ci ripensa e che lo trova interessante... so che non lo ha mai fatto con cattiveria, ma è davvero una oca quando vuole. Fortuna che sta migliorando.)

Non è sveglio, eppure si è accorto che me ne stavo andando… Quante diavolo di volte l’hanno abbandonato perché abbia un riflesso così?
(Anche troppe mia cara... povera stella... sarebbe da coccolare fino allo sfinimento!!!)

Non sono solo io quello in prova. Lo sei anche tu.
(Credo che solo Sören ancora non l’abbia ancora capito.)

11/07/20, ore 21:57

Mamma mia! Capitolo al cardiopalma!
Avevo paura per tutti! Non credevo potessero cavarsela così bene! (super orgogliosa di tutti.) sono rimasta davvero sorpresa dal sangue freddo di James e di come sia riuscito a sedare Scorpius ed il suo attimo di panico adrenalinico puro (Rose si è assolutamente meritata di essere stata lasciata - stronza!- ! Si è comportata in una maniera tanto deprecabile e orribile, proprio nel momento in cui avrebbe potuto finalmente far capire al mondo quanto tenesse al suo ragazzo e quanto il padre si stesse sbagliando, ed invece ha fatto la scelta più stupida e infantile del mondo facendo praticamente scena muta. Se fossi Scorpius veramente la cancellerei dall’equazione. Ci sono persone migliori che può conoscere con cui può stare. La mia nuova antipatia si è spostata da Tom a lei, il che è tutto dire). È quello che mi ha fatto più pena... se l’è giocata alla pari con Sören... che guarda caso si è quasi fatto ammazzare dai dissennatori. Tralasciando il fatto che per me è stato Kirill a stordirlo (chissà che non sia stato Hohenheim a chiederlo magari... inizio a pensare che davvero lo voglia morto... =___= o magari è Kirill stesso a voler prendere il suo posto, credendo che il fatto che Hohenheim lo interpelli direttamente per il piano sia dargli più fiducia che a Sören.), ho trovato triste pensare che nessuno abbia pensato a lui e alla sua incolumità. Durmstrang lo odia perché sta mettendo a rischio il nome della scuola e la loro sicurezza, per gli altri c’è solo indifferenza come se non esistesse. Questa idea di solitudine intorno a lui mi riempie di una tale tristezza che mi pare a me di avere un dissennatore accanto. Solo Lily poteva salvarlo. Lei è l’unica che avrebbe, e che fa rischiato la vita, per lui. È ufficialmente la mia eroina! *___*
Direi comunque che dopo questo casino se ne vedranno delle belle. Spero solo che Sören non venga usato come capro espiatorio.

Citazioni:

O forse quel ragazzo allampanato che aveva imparato a conoscere come misantropo era in realtà meno egoista di quanto si ostinasse a sbandierare.
(Possibile ed alquanto straordinario in effetti. XD)

O lui o me… scegli. O la tua famiglia o me.
Era questo che voleva dirle? Lo guardò negli occhi e ne ebbe la conferma.
(Rose si doveva aspettare una cosa del genere da Scorpius. Come dicevo in precedenza, ha tirato troppo la corda e questo l’ha portata a questo epilogo. Logicamente Ronald non ha aiutato a mitigare una situazione già abbastanza spinosa. Eros come al solito, ha detto la cosa sbagliata, ha fatto la scelta sbagliata, e ora dovrà pagarne le conseguenze. Io, so che non sono nella situazione ma avrei scelto di seguire lui. I parenti possono perdonarti, gli estranei per quanto fidanzati, quasi mai - soprattutto per questioni così importanti.)

L’ho abbandonato. Mi ha lasciata
(Sinceramente?... ti sta bene Rose. Non ti meriti un ragazzo come Scorpius.)

Con Malfuretto le cose erano diverse perché basilarmente erano la stessa persona in corpi diversi.
(Effettivamente sembrano veramente fratelli gemelli separati alla nascita! Se non fosse che entrambi portano i segni dei padri nel loro DNA si potrebbe pensare anche a questo!)

Zio non aveva preventivato che avrei potuto essere in pericolo anche io?
(A quanto pare no! Come dicevo prima credo che fosse contemplato che lui potesse ‘accidentalmente’ morire. Mi viene da pensare che sia stato tramortito consapevolmente e non per sbaglio! Da Kirill che poi molto cavallescheramente ha tentato di ammazzare anche Lily mollandola li in mezzo ai dissennatori.)

“Mi hai salvato la vita.” Sussurrò.
Che senso ha che la vittima salvi il colpevole? Non ha senso.
...

Mi hai salvato la vita… – Pensò mentre tutto diventava nero - … Adesso cosa diavolo faccio?
(Forse si renderà conto adesso che sta dalla parte sbagliata? E che lei gli vuole bene e per questo lo ha fatto?! Ora vedrai che cominceranno le paranoie... da cavaliere quale è si sentirà in difetto, in debito. Ah, l’amour... questo può solo intensificarlo. :) )

11/07/20, ore 20:06

Solo Scorpius Malfoy poteva fare amicizia con un ipogrifo per farsi aiutare a passare la prova. (Col padre e il suo passato burrascoso coi quella creatura... fa sorridere che invece il figlio se lo sia fatto amico. Come dire che davvero sono agli antipodi. Anche Draco si è allontanato molto da suo padre nel fare il padre. È così tenero, ma anche estremamente orgoglioso e non amante ad esternazioni paleso di affetto od orgoglio - anche se per il figlio credo provi una certa qual adorazione segreta; del tipo: lui è tutto quello che io non sono mai stato. - Però devo dire estremamente intelligente e naturalmente sconsiderato. Ma a quanto pare è anche grazie ad Artiglio se ha superato la prova. Ora però, con l’arrivo dei dissennatori non so se sarà in grado di fare un Patronus e salvarsi la pelle. Credo sarà costretto a farsi aiutare da James e gli altri. Con tutta la gente nello stadio qui si rischia davvero una carneficina. Mi vengono i brividi a pensarci! E ora che anche Lily sta per scendere in campo... con un Sören reduce dalla prima prova (perché sono certa che lei cercherà lui per prima...XD... altro che famiglia! E probabilmente lui cercherà di salvarla perché è matematico che si metterà nei guai. - se no come fa lui a fare il cavalier servente? -)
Parlando di lui, di Kirill e del piano... mi inquieta che il russo gli tenga nascosto che sia in collegamento diretto con Hoheniem. È inquietante e mi fa credere che si voglia fargli le scarpe, ma con la compiacenza di Alberich stesso. Che stia cercando di far sì che il nipote sia eliminato dai suoi antagonisti? Ho il terrore che lo stia mandando al macello... o___O

Citazioni:

‘ecco il nostro bambino’.
Lì aveva realizzato che qualcosa era cambiato. Che lui era cambiato. Un nome, per la prima volta, era stato più importante di un cognome.
(Vuoi per caso commuovermi? Farmi piangere? No perché io già adoro Draco, e questo può solo farmelo adorare di più!*___*)

Scorpius aveva un lasciapassare unico nel suo genere, per il suo cuore: era suo figlio.
(Ecco... adesso piango! T___T)

Tutte queste persone. Sono innocenti. E non ci serve che rischino la vita. Quindi perché coinvolgerle?
(Da quando gli interessa? Del mondo? Si sta proprio rammollendo! XD)

...perché il Magister si fidava di lui.
E non di te, principino.
È questo l’errore di tutti voi superbi. Non guardate mai in basso. Ed è questa la vostra debolezza principale.
(Ecco... quello che pensavo pressapoco anche io... mai trattare male i sottoposti - c’è lo ha insegnato anche Silente col fattaccio di Krecker l’elfo domestico - perché ti si ritorceranno contro e potrebbero farti anche del male... se poi lavora in seconda linea con Hohenheim...)

11/07/20, ore 19:01

Mamma mia, qui le cose si fanno davvero preoccupanti!
Questa prima prova è ugualmente inquietare come quella di Harry 25 anni prima. Forse anche peggio! Sören quasi si fa ammazzare per portare avanti la sua farsa. Dominique quasi si fa abbrustolire (non che per lei sia una grande novità vivendo di pane e draghi) e Scorpius ora senza bacchetta chissà che si inventerà per non morire male. Come minimo se sopravvive morirà per i dissennatori (ma arrivano?) o per mano di Rose.

Citazioni:

“Succede, quando si ha una cotta.”
(Finalmente iniziano a dirlo... magari anche alla interessata così finalmente lo capisce anche lei? Visto che sembra reticente a farlo autonomamente quasi avesse paura dei propri sentimenti.)

Sono l’unica a desiderare che un nuovo meteorite pieno di serpenti giganti si schianti al suolo facendo sospendere tutta questa ridicola baracca?
(Povera Rose, posso capirla dopotutto. Ma magari i dissennatori le faranno il favore comunque... xD)

È la prima volta che ho pubblico …
(Divertente che sembri più preoccupato del pubblico che del ragno gigante che potrebbe cercare di ucciderlo. Forse perché sa di non poter tirare fuori tutto il suo repertorio da soldato Thule. Dovrà sembrare un ragazzino ben addestrato o poco più.)

Il Ministero inglese sa dei dissennatori.
( ah! Ma allora loro sanno... che strano... sarà stata una cosa voluta?)

Visto com’è andata con Jamie, mi sa che devo cominciare ad informarmi…
(Figlio mio... direi che sei arrivato un poco in ritardo... forse se avessi iniziato almeno un anno prima!XD)

Perché tutti pensano che sia normale che sia così bravo?
...
Chi diavolo è Sören Luzhin?
(Certo che solo Tom poteva notare cose che agli altri non sarebbero mai parse strane. Ora sicuramente sarà sempre più guardingo.)

“Il Basilisco. Mi chiedevo… sono state prese precauzioni, sa… per quella cosa dello sguardo che uccide al primo colpo?”
(Singolare e alquanto divertente che ne parli quasi a scherzo...XD)

Era un po’ deluso che Rose non l’avesse seguito, ma spinse quell’emozione in fondo allo stomaco, dove stavano tutte le altre.
A macerare, in silenzio.
(Povero Scorpius. A volte credo che Rose, trincerata nella sua stupida psicosi famigliare, sia alquanto stronza è assente con lui. Credo dia per scontato il suo amore... ma c’è sempre un limite a tutto e credo che lei lo stia raggiungendo a grosse falcate)

...Mancava solo calpestassi qualche neonato per essere nominato il cattivo ufficiale della giornata.”
(Ahahaha...da lui ce lo si poteva aspettare!xD)

11/07/20, ore 17:38

Mamma mia! Anch’io sarei in grande ambasce pensando a questa prova di forza. Ora poiché sanno quali creature, anzi mostri, contro cui dovranno cimentarsi sicuramente l’angoscia triplica se non esponenzialmente si quintuplica!
Non hai idea di come faranno ad avvicinarcisi senza farsi ammazzare per appendere questo fazzoletto al loro collare (?). Sicuramente ci saranno dei feriti! C’è da domandarsi anche se dopo Sören qualcun altro disputerà davvero la gara, visto che poi a quanto pare verranno interrotti da dissennatori… (Geniale comunque da parte loro di rendere instabile lo stadio allentando le viti alla babbana… A volte i maghi non riescono a vedere oltre il loro naso e pensano che gli altri maghi faranno solamente magie, buone o cattive che siano, per farla sotto il loro naso. In questo bisogna dargli atto che sono stati geniali!)
Comunque la storia dei portafortuna l’ho trovato davvero adorabile! Soprattutto quella che ha ricevuto Sören da Lily. Se non è questo è un gesto d’affetto plateale non so cosa sia! Ormai tutti e due dovrebbero capire che c’è qualcosa di più dell’amicizia tra di loro! Ormai sono ad un livello di complicità (in senso buono) più che palese. Certo che tramortirla per non farla partecipare alla gara e non rischiare che si faccia male è stato molto incosciente e pericoloso da parte sua… (C’è anche da domandarsi come sia riuscito ad entrare nel dormitorio grifondoro, soprattutto in quello femminile, senza farsi vedere da nessuno. Penso che se suo zio ne venisse a conoscenza... altro che immobilità per due giorni... San Murgo direttamente!)
Mi ha lasciata stupita che anche Dom abbia un portafortuna (regalato da qualcuno?) e che sia lei che Scorpius abbiano tentato di essere gentili con Sören. Credo che tutti sentano che non sia una cattiva persona anche se hanno qualche dubbio ancora a riguardo per il suo modo di comportarsi.
Invece quello che mi continua a stupire col suo modo di fare quasi empatico e Thomas: penso che fosse davvero serio quando ha detto ad Albus, al faro, che avrebbe cercato di migliorare se stesso e il suo rapporto con gli altri. Può essere anche che il periodo vissuto con Meike e Cordula l’abbiano veramente aiutato ad aprirsi al mondo e a capire che non tutti sono cattivi e bisogna dargli una possibilità.
Tanto di cappello. Per uno come lui non deve essere facile essere sceso a questi compromessi. L’empatia non è una cosa che riesce venire normale a tutti.

Lily l’avrebbe baciato.
(E perché non l’hai fatto?! Mannaggia a te e alle tue attuali remore del cavolo!>___<)

Sören a quel punto le aveva preso la mano e, complice forse il fatto fosse ancora palesemente strafatto di Bevanda della Pace, gliel’aveva baciata. Come un vero cavaliere.
“Ne sono certo, principessa…”
(Almeno lui, dal basso della sua ignoranza sentimentale, sta cercando di essere più espansivo ed “emotivo”)

Se me lo dice persino lui… allora è proprio il caso che la pianti di farmela sotto.
(Ci volevano le parole di un asociale come Tom per far sì che Rose capisse che deve stare accanto al suo fidanzato?! Mamma mia… Qui il mondo sta veramente andando al contrario! Iniziando a starmi più simpatico Thomas che lei; e questo è tutto dire!)

Assicurarmi che rimanga incolume è un compito collaterale.
(Ahaha! Compito adesso si chiama... certo... certo...!XD)

Zio non mi avrebbe dato questo compito, se non avesse pensato che sarei stato in grado di svolgerlo.
È un test. Non devo sbagliare. Non è difficile.
Doveva solo obbedire.
(Ed ecco il soldatino che parla. Da un certo punto di vista credo che il bisogno di compiacere suo zio sia così forte perché è anche l’unica cosa che gli è stata insegnata e che sa di poter fare. È stato chiuso in un loop in cui è stato inserito fin da bambino e forse solo persone come Lily possono riuscire a tirarlo fuori.)

11/07/20, ore 16:32

Atterrente leggere di come Sören sia stato costretto a parlare con i Dissennatori. (Sono certa che anche questo deve essere stata una specie di punizione dello zio. Di sicuro.). Si è salvato per pura fortuna praticamente. E chi volevi che lo salvasse se non Tom e Al? Già Thomas è sospettoso su lui. Ormai avrà la certezza che sia uno dei cattivi. È troppo intelligente per farsi fregare... anche troppo. Dopotutto sarebbe un ottimo Auror.
Lily ormai è cotta a puntino. Addirittura stare al capezzale di Sören. Credo che lui dovrebbe rendersi conto che solo lei può aiutarlo perché dalla sua parte. Oltretutto anche lui ormai ci è dentro fino al collo nella cotta. Se già inizia a ipotizzare di doverla proteggere... questa è una cotta bella e buona. La cosa peggiore però di tutto questo è che lui nega, ma gli altri lo vedono sempre di più... e maestro potrebbe ritorcerglisi contro. Potrebbero sfruttare la sua incarnazione... purtroppo sta mostrando il fianco anche se ancora non se ne è reso conto.
Comunque leggere il suo incubo, del suo passato quindi, ancora una volta di più ci fa capire quanto devo avere sofferto nell’essere trattato come cavia! Io solo sa cosa devono avergli fatto! Poi mi viene da capire che John Doe deve essere stata una figura - negativa naturalmente - pregnante nella sua vita... sempre lì a sussurrargli nell’orecchio... da brividi. Strano che non si siano ammazzati a vicenda... non credo sia stata una facile convivenza.

Citazioni:
Ma Lily gli si era insinuata sotto pelle, leggera. Lily era leggera dentro. Gli era scivolata nell’anima con un sorriso o una battuta. Con i suoi occhi.
Non aveva idea di cosa fosse quel sentimento,...
(Amore mio caro. Puro e semplice amore. Il problema credo che sia, per Sören che non avendo mai avuto modo di provare qualcosa per qualcuno - che poi lo zio non glielo ha mai permesso - non ha modo di identificarlo; per Lily che questo non è la solita cotta Od attrazione giovanile ma un sentimento più maturo e duraturo, che ancora non riesce a identificare realmente. Immagino che chi psicanalizzi gli altri con la propria empatia non sia sempre in grado di farlo anche con se stesso - si tenta sempre di giustificarsi dopo tutto -.)

Poi si chinò su di lui e Sören sentì il cuore fare una capriola. Nulla di straordinario. Gli succedeva ogni volta che la ragazza gli si avvicinava.
Normale. Non ho mai avuto contatti con donne… è del tutto normale.
(Se avesse avuto altri rapporti con altre donne avrebbe capito che non succede con tutte! XD)

...quando l’aveva visto a terra, esanime, gli era venuto in mente come si era sentito quando era stato raccolto da Cordula e Meike: solo e sperduto.
Quando per un attimo l’altro ragazzo aveva aperto gli occhi, Tom poteva giurarlo: aveva quello sguardo.
( vorrei vedere te se avessi avuto a che fare con non so quanto dissennatori pronti a prenderti l’anima in un posto poi che pareva una ghiacciaia. Però va detto che tutta questa “empatia” da parte di Tom fa sempre piacere dopotutto.)

11/07/20, ore 15:39

Quindi vogliono portare ì dissenatori alla prima prova?! Mi domando come li faranno entrare a Hogwarts; ma suppongo che abbiano già pensato anche a quello! Sicuramente troveranno molti Patronus a salutarli... questo si! In questo sono stati forse un po’ troppo avventati... devo aver avuto una fuga di notizie che non si potevano immaginare se la controparte già sa tutto o quasi. Certo è che andare a parlare con loro non credo sia una cosa molto saggia nei sicura... chissà perché poi se già qualcuno è entrato in contatto con loro. Sembra quasi che lo zio stiamo mandando Sören in una missione sempre più suicida! Non riesco a capire realmente se creda in lui voglia fagli fare qualcosa di buono per la loro setta oppure cerchi di farlo fuori... Visto che già si diverte a torturarlo ogni qualvolta fa un piccolo passo falso… Mi venivano quasi le lacrime a leggere i due che non riusciva neanche più a muoversi… Povero ragazzo. Assomiglia sempre di più al suo cugino inglese… Pronto a servire e a subire, e ad essere svilito e adocchiato malamente da tutti perché hai creduto cattivo a prescindere.
Scorpius invece mi sembra sempre più caduto nella disperazione… Fortuna che ha fatto amicizia… Anche se non credo che neanche questa verrebbe provata da suo padre! XD

Citazioni:

Tom fece una smorfia, ma sentì improvvisamente la tensione lasciare le sue spalle.
 “… Grazie.”
(Devo dire che Nott non è la prima volta che aiuta in qualche modo Thomas. Effettivamente è quello che si avvicina di più ad un amico per lui. Forse perché è imparziale e riesce a dare sempre dei buoni consigli nonostante la sua aria da strafottente. Se non fosse un arrivista che vuole fare solo soldi, potrebbe essere anche interessante come persona… Magari sei anche smettere di saltare da un letto all’altro…)

Rose vide Tom arrossire – un’illusione ottica? (no Rose. Hai visto benissimo! Quasi certamente gli avrà detto di ricordare la loro focosa notte al faro! Non vedo altro che potrebbe avergli detto. xD)

Ad un errore corrispondeva sempre un castigo.
Come si fa con i cani, Sören. Come i cani…
Mosse istintivamente le dita della mano destra: per giorni il solo movimento gli aveva tolto il fiato dal dolore.
(Non voglio neanche pensare a come si è riuscito a fargli del male a chilometri di distanza… L’unica idea che mi viene è autolesionismo ma sarebbe anche peggio! Povero Sören…)

Kirill l’aveva trovato un’ora dopo, a terra, incapace di muoversi; per giorni non era stato in grado di farlo.
(Che grande tristezza in queste parole...quell’uomo è un mostro. Comprendo perché Sören non voglia deluderlo... se poi accade questo. E lui è suo nipote. Figurati se non fossero stati imparentati. Lo avrebbe ucciso subito.)

11/07/20, ore 14:25

Tralasciando il fatto che non sarebbe potuta finire altrimenti la disputa fra Sören e James, (sto parlando della reazione dei vari presidi alla scaramuccia perché è stato quel deficiente a iniziare obbligando Sören a rispondere come si conveniva. Magari in modo un po’ chino violento ma non ti si poteva chiedere di essere buono e caro!) questo però ha avuto un risvolto positivo visto che Sören ha potuto “conoscere“ il suo presunto cugino… Perché ormai è quasi certo che lo siano! Ho idea che lui avrà qualche conferma presto o tardi! Troppe persone hanno avuto l’idea di averlo già visto... anche la McGrannit quindi... Sicuro che sia estremamente somigliante a lui (Forse per questo mi piace un sacco… Ho sempre avuto un amore per Piton).
Non odio James, non del tutto, solo perché dopo il discorso con Ted capisco che la disputa con Sören sia nata solo “Per la goccia che ha fatto traboccare il vaso“. Dopo tutto è vero che ha dei problemi tutti i suoi sia nei confronti di te stesso che della vita che è cambiata naturalmente. Ciononostante è stato un grandissimo coglione e spero che almeno questa battaglia gli abbia insegnato ad essere un po’ meno impetuoso.
Comunque un altro risvolto positivo che ho portato tutta questa situazione è stata al fatto che Lily ormai non si fa più remore per poterlo vedere, Sören, e in più sta tentando realmente di poter conoscere ogni parte di lui perché sicuramente, essendoglisi molto affezionata, vuole davvero conoscerlo: fin nell’intimo. Credo che questo aiuterà, o meno, Sören ad abbassare la guardia. In realtà ha già fatto dei passi falsi rivelando alcune cose della sua vita (anche se gli altri naturalmente non hanno potuto distinguere dalle falsità che racconta).
Speriamo che lo zio non Dopo unisca troppo severamente dopo questo errore che sicuramente non avrebbe mai dovuto fare.

Citazioni:

Vuole capire… Vuole capire me.
Era più pericoloso ma allo stesso tempo era sconcertante. Spaventoso. Imbarazzante. Bello?
Lily Potter era una continua sorpresa.
Non poteva dirle la verità, naturalmente. O forse sì. Una parte di verità poteva dirla senza far saltare la propria copertura. E, cosa più importante, voleva dirgliela.
(E finalmente sembra che Sören voglia aprirsi. Lily è proprio il tipo di persona buona e senza preconcetti, che forse per il suo potere riesce a vedere il buono anche in chi lo nasconde. Speriamo che questo lo aiuto. Ho idea che ne avrà bisogno.)

Perché per una volta c’era una persona amica che gli si offriva. E non si offriva davvero a lui, ma a Ren.
Io non sono Ren…
...
Sto fallendo. Sono sicuro. E non so perché.
(Perché ti stai innamorando scemo associale!XD basterebbe chiedere a chiunque di dare un nome ai tuoi sintomi e si ti risponderebbe: amore.^__-)

11/07/20, ore 13:12

Non avevo dubbi che Sören avrebbe battito James. Anche se sono stati interrotti da Ted e la McGrannit,( per fortuna direi) sono certa che avrebbe vinto lui. James è stato molto stronzo a sfidarlo e ancor peggio nel cercare di fregarlo con quella mossa rozza e alquanto Babbana. Mi ha stupito Lilli che si è tolta l’orecchino per poter sentire i sentimenti di Sören (Perché era lui che voleva sentire di sicuro! Forse per cercare di calmarlo in qualche modo sapendo cosa provasse. Sicuramente è stato strano sapere che oltre la rabbia provasse paura… Non credo fosse una paura dovuta dal fatto di tenere James, ma più che altro la paura di potergli far male o forse di far star male a Lily. la paura di non saper gestire la propria rabbia e di fare qualcosa di cui si sarebbe potuto pentire poi, O la paura disattendere le richieste di suo zio di pagare le conseguenze per questo… Chi lo sa.)
Spero che il rapporto tra di loro non muoia per questo. Sono così carini assieme. Credo si facciano del bene a vicenda.
Invece la chiacchierata tra Draco e Harry non prelude nulla di buono. Forse i “non morti“ di cui parlava Hohenheim con il suo servo si riferivano e dissenatori (allontanati da Azkaban eh?). A cosa potrebbero servirgli dissenatori?! Non vedo come Harry e gli altri non possono sconfiggere in un batter d’occhio con un semplice Patronus… C’è qualcosa che mi sfugge ancora. Certo è che comunque vedere come intrinsecamente lui e Draco siano diventati quasi amichevoli ti fa aprire il cuore. Non lo ammetteranno mai naturalmente ma credo che provino reciproco rispetto l’uno dell’altro. (Troppo orgogliosi però per ammetterlo)

Citazioni:
“Le regole dei duelli magici sono ferree. Se vieni sfidato e rifiuti, sei un codardo. Ed io non sono un codardo.”
(Questi purosangue sono proprio medievali...XD se poi fanno parte della Thule e vengono da Durmstrang... un connubio mortale!)

Non conosceva davvero Sören. Di questo ne era certa anche senza usare i suoi poteri.
E forse dovrei usarli…
(Trovo quasi singolare che lei si senta a disagio nell’essere consapevole di non conoscerlo. Questo fa capire quando in fondo tenga a lui.)

Era lui che non riusciva a tollerare l’idea di essere insultato da un simile, tracotante idiota.
(E siamo tutti dalla sua parte! James è un coglione pieno di sé che crede, come detto da Sören, di essere diventato chissà che per un po’ di allenamento da auro.)

Era una sensazione straniante, gli faceva pensare, desiderare cose che non erano reali, non per lui.
E questo lo confondeva, lo frustrava.
(Sören in relata non riesce a capire che non è il fatto che sia sotto copertura a farlo pian piano cambiare, per quanto sicuramente dato il “la” alla cosa e lo ha obbligato ad azioni che normalmente non avrebbe fatto, ma il fatto stesso di rapportarsi con persone normali con vite normali; qualcosa che lui non ha mai vissuto fino ad ora).

Se fosse stato allenato fin da bambino come lo era stato lui, fino a farsi sanguinare le mani e sentirsi ad un passo dallo svenire, probabilmente sarebbe stato un opponente capace di metterlo in seria difficoltà, forse persino di batterlo.
(E anche questo piccolo spaccato di passato fa venire i brividi e fa capire quando Sören abbia sofferto per diventare quello che è. Come si fa a non aver pena e compassione per lui?)

11/07/20, ore 11:58

Sono rimasta scioccata del fatto che Tom non abbia voluto fare da assistente a Scorpius. Pensavo avrebbe accettato perché misantropo si, ma anche orgoglioso ed egocentrico. Certo va detto che effettivamente tornare sotto riflettori a questo modo non sarebbe stato il massimo… Per cui capisco la sua reticenza ad approvare questa scelta. Speriamo che Rose sia in grado di aiutare Scorpius a questo punto perché non so se riusciranno a trovare una valida alternativa a Tom.
Per il resto... Non che avessi dubbi che ci sarebbero stati dei problemi… Ma sarebbe stato tanto meglio che James se non fosse venuto all’incontro con Sören (già Tom stava facendo una faticaccia a fare la persona “normale”.) Forse se ci fosse stato Scorpius a fare da paciere si sarebbe potuti rimanere su un terreno più neutro è stabile. James mi è stato proprio sul culo in questo caso! Non c’era assolutamente bisogno di essere così stronzi e antipatici. Lui chissà cosa ha fatto nella sua gioventù, e ora fa la ramanzina a Sören perché ha un rapporto (Oltretutto platonico) con la sorella. Ci sta assolutamente la preoccupazione da fratello maggiore; ma la sua più che altro sembra solamente superbia e spocchia. Non avevo dubbi che con la sua tempra grifondoro sarebbe venuto alle mani… o per meglio dire al duello! Sicuramente da macho quale si sente pensa così di dargli una lezione… Ma visto che Sören è un soldatino della Thule non credo che si farà mettere i piedi in testa molto facilmente. (Che poi, proprio per il fatto che ha parlato male del suo rapporto con Lily... è questo che sicuramente lo ha fatto infuriare di più e che gli ho fatto dire di “sì” al duello. Lui anche se fa finta di non accorgersene, credo che sia consapevole almeno intrinsecamente del fatto che quella ragazza lo stia cambiando. Si vede da tutte le volte che arrossisce per qualsiasi riferimento al sul loro presunto rapporto sentimentale.)
Certo un po’ ci si preoccupa per cosa... perché Sören potrebbe dover fare molto presto qualcosa di brutto se ordinato da suo zio… Per quanto dica che farà tutto quello che gli verrà detto, ho idea che quando realmente avverrà questa cosa lui non sarà così certo è come fa credere ora. Sicuramente una cosa che lo zio non ha contemplato - o forse sì? - è il fatto che i sentimenti Offuscano la mente e possono rendere più difficili i propri compiti rispetto ad essere freddi e distaccati. Su questo do ragione a Sören che già all’inizio aveva detto che non gli sarebbe piaciuto avere a che fare con una ragazzina proprio per il fatto che e tutto un sentimento!)

Citazioni:
Sören per lei era fantastico. Punto.
(Chissà perché quando una persona ti interessa, si diventa improvvisamente negativisti. Sopratutto se te lo fanno notare. Come se, più che agli altri, tu lo stia dicendo a te stesso. Nel caso di Lily credo sia dovuto al fatto che prima di Sören non ha mai avuto un interesse reale e profondo per qualcuno. Nuovi sentimenti e sensazioni spesso e volentieri le interpreti male proprio perché non le conosci. Io però li adoro come coppia!)

“Io me la farei.”
“Io no.” Aveva un’improvvisa voglia di affatturare quel viscido idiota che gli era stato assegnato come tramite. Avrebbe preferito persino un maniaco del Duello come Radescu ad un ragazzo con così poca… decenza.
“No?” L’altro sbuffò. “Prendi i tuoi compiti troppo alla lettera allora.”
(Su questo posso essere in parte d’accordo con Kirill. Certo, è davvero un viscido che vorrei a tipo 50km di distanza; ma Sören è davvero troppo associale e impostato. Dovrebbe lasciarsi un poco andare, se non altro per far credere più verosimilmente che sia un giovane mago di Durmstrang. E poi, checche se ne dica... per me Lily in qualche modo lo affascina. Forse perché si confida con lui, perché gli dà la fiducia che non pensò abbia mai avuto da nessuno, perché è gentile e accomodante nonostante la sua chiusura. Credo che, come già ipotizzato, lui sia solo una persona che, non avendo conosciuto che comando, non potendo provare sentimenti o vivere in modo normale, sia vissuta nell’errata convinzione che quello fosse l’unico modo di vivere per lui. Penso che Lily cambierà inevitabilmente questa ottica. È il tipo di ragazza che migliora le persone. Forse anche perché è una LeNa. Essere empatici ha i suoi pregi.)

I colori dell’autunno gli esplosero davanti agli occhi non appena scese dalla passerella che ancorava la nave al molo. Avrebbe voluto goderseli come un qualsiasi altro ragazzo della sua età. Per un momento lo desiderò davvero.
Si può desiderare qualcosa che non si è mai avuto?
Il fatto era che, per quanto fosse ironico, lo stava avendo.
(Ecco appunto. Si sta rendendo conto che esistono sentimenti e desideri che non sapeva di poter provare...)

Sören aveva smesso di contare le volte in cui la bocca gli diventava secca e il cuore cominciava a battergli furioso nel petto. E tutto perché Lily lo toccava.
(Ahhhhh! Povero il nostro innamorato. Lui certamente non capisce quel che prova perché non l’ha mai provato. Posso solo immaginare la confusione mentale che deve attanagliarlo. Se poi ci accingiamo che ha un compito... una situazione davvero spinosa.)

Tom guardò con sorpresa l’altro arrossire. Era la prima volta che vedeva un ragazzo in preda ad un imbarazzo così profondo. E conosceva Al.
Specialmente per una battuta di Lily… neppure delle sue peggiori, tra l’altro.
Cos’ha, sei anni?
(Sentimentalmente più o meno...XD
E comunque parla il navigato...)

“Così… state assieme?”
E poi sono io, eh?
Tom osservò con clinico divertimento Sören strozzarsi con un sorso di whisky e diventare paonazzo, mentre Lily alzava gli occhi al cielo.
(Quando avrei voluto essere fisicamente lo per vedere la scena. Deve essere stata spassosissima! Povero Sören! Peggio di una scolaretta... altro che soldato figlio di Durmstrang!xD)

“Ci alleniamo a duelli tutto il giorno e… esci con mia sorella, che è minorenne, perché ti piacciono piccole?”
(Sono rimasta completamente basita dalle parole di James! Giuro che ho trattenuto il respiro e mi si sono dilatato gli occhi per lo sconcerto! Ma si può essere più stornzi?!)