Ab Umbra Lumen
di Dira_

14/09/19, ore 21:33

Nooooooooooooo io AMOOOOOO la canzone Iris dei go go dolls!!! E la ballano Rose e Scorpius *_*
Ah, ma perchè Al e James devono litigare sempre? 😂😂😂😂

Povero Hugo, la sua serata non è andata bene xd
la canzone del ballo di Lily e Ren non la conosco ç_ç

Un attimo, piano...xd stanno sucedeno troppe cose in questo capitolo ahhaha xd
Allora, serve a qualcosa dire che Al non deve maltrattarmi James e che sono incacchiatissima con lui perchè NON ME LO DEVE MALTRATTARE? xd
no, come pensavo xd cmq Teddy che arriva e gli tira l'orecchio in modo che voleva sembrare da ramanzina ma che sembrava da camera da letto..uhhhh

Torniamo a Lily! Lei che voleva emulare il bacio di Scorpius e Rose. Della serie Se è andato bene a lei ANDRà BENE ANCHE A ME.
Fila tutto giusto?
E INVECE NO.
Ren Ren...si scansa ok? Perchè è Ren e perchè è un cretino.
Cavolo. E POTEVI DARLE UN BACIO SUPER MEGA PASSIONALE ma anche uno piccolo..un bacetto piccolo di rimandi sarebbe bastato, un contentino. E invece NO 😂😂😂

NO NO NO. Lui scappa. Ecco quello che fa e devo ammettere che anche se la cosa non mi ha fatto piacere..è...GENIALE ok?
Anche perchè uno non si aspetterebbe mai che:

1) Lily Eva-n- ah no quella è un'altra saga - Lily Potter possa esser rifiutata insomma.
2) C'era stato appena un momento felicissimo con un'altra coppia
3) AL MASSIMO l'avrebbe rifiutata dopo un bacio, uno pensa.

E INVECE NO.

E non solo, la strattona pure nei bagni, con tanto della piccola Ev- ah cavolo NO. POTTER, LILY POTTER,ma che ho stasera?
dicevo, con tanto della Potter, che cerca di frugargli nella mente e vede il padre di Tom!
Rose poi che dice che sembra una di quelle donne maltrattate!
E c'ha pure ragione LOL
ma ti va piuttosto bene piccola Pottu, già che ti hanno vista così e non hanno pensato che volesse spogliarti :D

Aahhah io AMO Meike che dice a Tom "Guarda che Mutty ti molla" LOL xd

Il ballo di Al e Tom mi ha emozionato tanto! E quando ad Al sono venuti gli occhi lucidi, sono venuti anche a me!!
la canzone Green Eyes dei coldsplay (ne approfitto per mettere il titolo visto che fortunatamente si vede questa ahha) sembra struggente ma non c'è niente da fare, non abbiamo gli stessi gusti musicali 😂😂

A parte gli scherzi, il ballo è stato dolcissimo e tenerissimo. Un perfetto coronamento del capitolo!
Nel mentre io sto ancora pensando a Lily che chiede a Ren perchè se vuole che gli sta lontana, non la lascia.
Mamma mia! Quel pezzo è stato mitico!

Bravissima!! 👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 10:01 pm)

14/09/19, ore 19:52

Lo so che prima facevo una media di leggere 10/14 capitoli al giorno, ma da quando hai raddoppiato la dose, 8000 invece di 5000 non ci riesco più 😂😂🤦🏻‍♂️

Dominique che non vuole togliere i tatuaggi AHAHHA

Lily sorrise senza risponderle: Ren le aveva spedito il suo regalo, quella mattina. Era stata infatti svegliata da uno sparviero dall’aria minacciosa che le si era posato alla finestra. Si era buttata sul povero pennuto, che vezzeggiato e ringraziato, si era rivelato piuttosto mite.
awwww che carini

Ragazza io non avevo capito niente AHHAHA era una sciarpa! Non un maglione/golfino/cappotto ahha xd
volevo modificare la recensione dello scorso capitolo ma ho capito ora che sarebbe sembrato strano che avessi capito subito che era una sciarpa visto che NON LO DICI LOL aahhah e poi è più divertente così, quindi lascio così xd

Rischio di confondermi con tutti sti balli e infatti mi chiedevo se ci fosse stato un ballo del ceppo anche nella prima storia xd
mi sembra di ricordare che c'è stato il ballo di Halloween, ma non il ballo del ceppo o.O
forse il ballo del ceppo ci sta solo durante il torneo Tremaghi?

“Mi ricorda un po’ Viktor.” Aggiunse Hermione, impermeabile alle occhiate assassine del marito. “Lilian ne parla molto, eh?”
Moltissimo. Ci ha mai dato tregua ieri?” Replicò Ginny e stavolta fu lei a beccarsi un’occhiataccia.

mmm qui no riesco a capire molto bene, Lilian parla di chi? Di Ren o di Viktor? E Ginny si becca l'occhiata da chi? xd

“Ah, il ragazzo sospetto!” Riassunse l’altro. Harry l’aveva informato quella mattina, dato che aveva chiesto asilo politico a casa sua.
ahhh quindi Ron dorme a casa di Harry? xd

Devo dire che l'agente sta comiciando a piacermi!! Discreta, a modo. Promossa! Mi è piaciuto come ha preso sottobraccio Harry allontanandosi per parlare di Soren!

Mi è piaciuto anche come Harry ha studiato Ren! Mi piace sempre quando si cominciano a svelare gli altarini!

Non ci speravo ma sono riuscita a vedere il braccialetto di Lily!! Woww non me lo immaginavo così, più che altro perchè non si fa riferimento alla farfalla! Molto carino però!!! Sono contenta di averlo visto!
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 08:20 pm)

14/09/19, ore 19:10

ma perché vuoi togliertelo?”
Esibì la sua espressione più innocente. Sfortunatamente sapeva fosse poco credibile. “Non lo so. Immagino sarebbe… interessante… leggere nella testa delle persone, come hai detto tu.”

a me se una Lily mi avesse detto una cosa simile, avrei camminato a chilometri lontano da lei 😂😂

Meike che abbraccia Al 😍😍

“Sono tanto, tanto contento.” Aveva le guance ancora rosse. Dunque non era imbarazzo per il vischio.
Scommetto che anche quest’anno James e Fred gli hanno corretto il succo di zucca.
Poi si ricordò che quella era la tipica frase iniziale che l’altro, da bambini,

Bellissima la frase di Al, "sono tanto tanto contento" mi immagino la faccia che fa, tutto dolcioso con le mani al collo di Tom 💜💙💜

Persino Alicia, che possedeva a volte la stessa indifferenza distaccata di Tom, al momento era rossa in viso e ridente, mentre cercava di ripararsi dagli attacchi di Freddy, le gemelle e Dominique
Alicia che gioca a palle di neve 💜💙💜 complimenti! Sembra di vederla in viso!!

Osservava il buio fuori e aveva acceso un paio di candele per non averlo dentro.
bellissima frase! Poi pensata su Lily è ancora più strano!!

Si comportava molto meglio della maggior parte dei ragazzi della loro età. Specialmente con Lily: la portava praticamente in palmo di mano.
Ce lo vedo a stendere il mantello su una pozzanghera, per farla passare.
Stupenda frase di Al per dipingere Ren!!

Mamma mia dolcissima la lettera di Lily e mi sto immaginando questa specie di cappotto bianco su Ren per tenergli caldo. Immagino sia una specie di cappotto/golfino. è stupendo.
La parte su Alberich e Soren mi ha stupito e scioccato. O.O
Lui proprio sta malissimo, non so cos'ha, se è perchè è stressato perchè vuole avere Tom con sè o se davvero è malato come pensa Ren, ma è stato troppo stronzo con Ren! L'ha trattato malissimo, gli ha fatto male e Ren ha addirittura rinunciato alla cena per lui ç_ç
non doveva. è stato da iresponsabile! Poteva andare a prendergli un altro piatto invece di dargli i suoi ç_ç

No vabbè ahhah top! Ora grazie a Tom so che esiste la parola "antagonizzare" la userò anche io, se mi ricordo :D

“E sai perché Meike ti ha chiamato Mutti per tutta la sera?”
Al rimase in silenzio, massaggiandosi il braccio. “No. Non credo di volerlo sapere… e comunque probabilmente gliel’hai suggerito tu.”

Al ma fatti gli affaracci tuoi! Io volevo saperlo. Ecchecavolo -.-

Avrei voluto leggere di più delle impressioni dei Dursley sul Natale passato con i maghi ma me ne farò una ragione xd
*fa la linguaccia *

Dai, bel capitolo!! ^^
E poi finalmente hanno parlato con Harry di Soren! :D
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 07:18 pm)

14/09/19, ore 15:59

“Oh, no! È tutta colpa mia, lo ammetto!” Rise l’uomo. Poi gli diede un abbraccio che  ricambiò di tutto cuore. “Buon Natale, Ted. È davvero una bella casa, a James piacerà.” Aggiunse strizzandogli l’occhio.
Ho cambiato idea. Forse Nev e Teddy stanno già diventando amici 😍

Non poté fare a meno di immaginarsi seduto in poltrona, con i piedi rivolti al fuoco, lasciati scaldare piacevolmente. Un libro sulle ginocchia e James stravaccato davanti al tappeto mentre divorava una di quelle riviste di Quidditch di cui era tanto appassionato
Oddio 😍

“Beh, provarci in che senso? Perché abbracciarmi così è già provarci, Teddy…” Lo canzonò, sporgendosi a tirargli un morsetto giocoso all’attaccatura della mascella. Ted ingoiò un brusco sospiro.
E niente, io li amo sempre di più

Non si accorse quindi delle mani di James che gli si piazzarono sulle guance, ma sentì il bacio fenomenale in cui l’altro lo coinvolse.
Avrebbe portato nella tomba gli occhi umidi di Jamie e il suo tentativo di frenare la gioia che gli tremava sulle labbra.

“Dobbiamo immediatamente comunicarlo alla Commissione del Torneo!” Sbottò sentendo la collera esplodergli nel petto. “È pericoloso!”
“No.”
Al batté le palpebre, sbigottito. Forse il telefono aveva il difetto di distorcere le parole altrui?
“No?” Chiese per sicurezza.

AHHAHA

Il momento meraviglioso di Teddy e James, Al e Tom che finalmente smascherano del tutto Soren ma cercano prove, i Dursley che forse passeranno Natale con i maghi, o almeno uno di loro ahha fantastico!

Come ci si sente quando invece i genitori deludono te?
Bella frase!

LOL Rose prima gli grida contro, gli dice a Ron che l'ha delusa e subito dopo gli dice che gli vuole bene xd
solo lei può riuscirci xd io non ce la farei xd

“Ma va’, non sei sbagliata!” Esclamò. “Vai alla grande… e anche Malfoy. È a posto. Molto a posto.” Soggiunse con un sorrisetto incerto.
Rose gli arruffò i capelli senza peggiorare la già scombinata situazione. “Chi dice che sei scemo, non capisce niente.”

Questo è il capitolo dei grandi sentimenti, vedo! <33

“Era un offerta disinteressata. Non mi sarei fatto pagare. E comunque… ne avrebbe bisogno. Perché non è bacchetta che ama gli incantesimi oscuri. Non le è piaciuto essere costretta.”
MAMMA MIA che pezzo incredibile questo sul fabbricante di bacchette 😍
Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto questa parte!!

“Lei ne parla come se potesse pensare.”
“Non pensare, ma provare dei sentimenti. Fedeltà, slealtà…” Fece un mezzo sorriso. “La faccenda del possesso di una bacchetta non ha forse permesso ad Harry Potter di vincere Voldemort?”
Ah. Corsi e ricorsi storici…
“Sì, fu una storia complicata.”
“Fu una storia poco capita.” Obbiettò

Noooo vabbè io AMO il tizio. Spero ricompaia altre volte nella storia!

Sarebbe bello se Tom lavorasse in quel laboratorio!!
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 05:02 pm)

14/09/19, ore 12:17

Sto pensando a come avrebbe reagito Soren, se fosse stato a scuola, durante i postini dell'amore di Gilderoy Allock ahhahah xd

SEVERUS PITON:  Stavo rischiando di dimenticarmi di dirti una cosa importantissima! Io sono AFFASCINATA E AMMALIATA da come hai descritto Severus Piton nel ritratto 😍😍😍😍
A parte che mi mancava tantissimo, devo davvero farti i complimenti perchè è TALMENTE IC che mi sembra di rileggere i libri LOL
Sai, si rischia a volte, per via dell'adorazione che quello che ha fatto Piton ha colto un po tutti nei suoi confronti, di renderlo sdolcinatamente OOC, e io non critico nessuno per questa, sono la prima che quando ho scritto di lui, le poche volte, malgrado mi sforzassi di mantenerlo più ic possibile, sono andata OOC spesso e volentieri ed è per questo che sono rimasta meravigliata di come tu l'hai reso. è proprio lui. Così sprezzante, straffottente, a volte l'adorazione verso Piton (mi ci metto di mezzo anche io) per come è lui, per quello che ha fatto, CI IMPEDISCE di ricordare che lui non era nient'affatto una persona gentile, cortese, ma era spesso sgarbata, impaziente..tu non l'hai dimenticato e hai dipinto esattamente come lui è.Ripeto, non è facile, perchè credo l'istinto sia quello di dipingerlo come un orsacchiotto ahhah quindi brava il doppio!

Così potrò affatturare quel figlio di puttana del loro Direttore. Non era presente? Non ha importanza.
Uno paga per tutti.

Sto amando l'affetto di Tom verso Meike 😍

Ah, cmq se sembro un po bipolare nelle recensioni, cioè magari in una dico che non sopporto Meike, poi nell'altra dico cose del genere, sappi che è colpa tua AHHAAH infatti io sono così, tendo a non amare troppo i personaggi secondari che magari rubano del tempo ai protagonisti, ma poi se tu mi scrivi scene del genere, mi fai impazzire e sembro psicopatica ahhaha quindi sappi che non è che dico bugie o altro, sono solo confusa 😂😂😂 in questo sei brava anche tu a farmi piacere nonostante tutto, certi personaggi xd

Ti dico la verità, avevo perso DEL TUTTO l'interesse per Meike, ma ora quasi mi viene voglia di leggere uno spin off o flashback su cosa ha passato a Durmstrang per farla stare così! Sono curiosa! Se ci sarà uno spin off lo leggerò ^^

SCORPIUS ROSE: proprio quello di cui parlavo prima, hai la capacità straordinaria di farmi cambiare idea mille volte, prima di arrivare al dialogo ho un'idea, tu me la scombini facendomi finire in una girandola di emozioni ahhah xd
Nel senso, che un po stavo pensando che mi dispiace che Scorpius faccia così, nel senso che si stanno vivendo male quest'anno, l'ultimo in cui sono a Hogwarts, dovrebbero passarlo a sbaciucchiarsi di continuo e invece lo passano separati, ce l'avevo abbastanza con lui per questo, MA POI MI FAI QUESTA SCENA INCREDIBILE DEI REGALI SCAMBIATI 😍😍 e Scorpius che quasi si ammazza per i corridoi per andare a prenderglielo ahhah TOP
e niente, è quindi ho cambiato idea un'altra volta xd
alla fine riesci a farmi piacere anche situazioni che io normalmente non adorerei xd
Come quella cosa di Tom scomparso nella passaporta alla fine della tua storia! Se non fosse successo, non avrebbe incontrato Cordula e Meike!
E quindi sono felice che sia successo!

Mamma mia fantastico il pezzo su Al e Ren!
Non mi aspettavo proprio una loro interazione ed è stata affascinante, interessante come Al ha capito che Lily apprezza Ren perchè lui gli fa complimenti sinceri e non per elogiarla e cose del genere, bello l'intermezzo con Hagrid! Avrei voluto che Ren restasse davvero per dargli da mangiare, sarebbe stata una bella scena, ma come al solito tu non fai niente al caso e questo è stato un ottimo escamotage per far capire ad Al che Ren ha davvero qualcosa da nascondere! Questa cosa che la fenice fa venire il terrore ai malvagi non la ricordo ed è una cosa affascinante! Ma Ren non lo è, ma forse lui si sente così!

“Il Cappello ti mette in una casa, Teddy, ma non dice chi sei a tutto tondo.” Replicò l’uomo, stringendogli appena il braccio. “Affrontare i tuoi sentimenti per James e portarli alla luce del sole è stato coraggioso.”
Bellissime parole 💜💙💜

Non riesco a commentare il dialogo Neville/Teddy con la dovuta analisi ç_ç
nel senso, non riesco a capire bene se sono amici o no ahhah hanno avuto ancora pochissime interazioni per stabilirlo ma Nev gli da sempre ottimi consigli e Teddy si fida di lui! Il rapporto potrebbe crescere 💜💙💜
e sono contenta che ora Nev sa di James 💜💙💜
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 02:24 pm)

14/09/19, ore 11:44

“Non possiamo far finta che non ci sia, Ron.”
“Basta ignorarlo!”

Voglio farti ridere, appena leggo queste due frasi, il mio viso si illumina...AHHAHA LA MIA OTp
Poi l'occhio mi cala sull'ultima riga della ff, e......accccc perchè cavolo ho guardato :(((
no cmq a parte gli scherzi, non mi sta più piacendo Ron..lo trovo un cretino a comportarsi così xd

Harry sapeva che a momenti sarebbe arrivata l’agente Gillespie per conoscere Ron, e quel quadretto non era indice di serietà lavorativa.
ahhhaha xd

Non puoi allargare all’infinito uno spazio finito.
Bellissima questa frase. Mi piace! La trovo anche filosofica, nonostante sia stata adattata per un incantesimo di espansione per farci stare milioni di fogli.

Nooooo vabbè!! Lily che scgiaffeggia Tom! TOP :D :D

Mi è piaciuto molto il flashback in corsivo su Alberich che lavora da solo! 👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 11:57 am)

13/09/19, ore 23:33

“Devi solo darmi quell’incantesimo. Avanti…” Aveva teso la mano. “Dammi l’incantesimo e andrà tutto bene. Lo vedo che sei spaventato…”
Non era spaventato. Aveva quattordici anni, sì, ma non era spaventato. Era la sua quinta missione quella.
Poi aveva notato che la mano che stringeva il tubo di metallo, la sua mano… stava tremando. E quel sudore che gli aveva coperto il viso? Da dove era venuto fuori?
Era stata quella mano tesa a spaventarlo. Era stata la gentilezza. Quella comprensione. Non aveva senso.

Soren come Draco Malfoy 💜💙💜
però il padre..credo sia il padre vero? L'ha ucciso 😭😭

E poi cos’è innamorarsi? È così diverso dal prendersi una cotta?” Aveva argomentato, accalorandosi. “Perché finisce sempre nello stesso modo. Ci si molla quando ci si stanca! Ecco tutto! Non è tanto diverso!”
è vero!
Cmq sta cominciando a piacermi Roxanne! Mi piace un sacco quando la chiama rossa.

Erano lezioni strane. Fergus e Abigail, che avevano la madre Nata Babbana, le avevano detto che quelle lezioni erano praticamente astrologia in pillole. Ma lì non si trattava di predire il campionato di Quidditch o l’esito di una verifica. Il centauro parlava di macro-eventi, bene contro male e roba del genere.
Lily adorava Divinazione.

Adoro anche che a Lily piaccia divinazione!! Anche io se frequentassi li, sarebbe una delle mie materie preferite, certo se non ci insegnassero dei ciarlatani xd
adoro il fatto che Fiorenzo, replichi la foresta nella stanza 💜💙💜💜💙💜

Ok Marte è crescente ma è anche vicino e lo è anche Venere.
Amore e guerra 😍😍😍

Daiii ma Scorpius, mi cadi così? Un tatuaggio sul collo? Questa è roba da tamarri :(( perchè deve rovinarsi quel bel collo? :((
(spero tu non abbia tatuaggi sul collo ahhah sarebbe proprio da me fare ste figure becere ahha xd )
Cmq spero Jamie non l'abbia fatto anche lui ahha

Wow! Non me l'aspettavo che Tom scovasse subito metà della verità riguardo a Soren xd ha capito quasi tutto ahah ma sai che non avevo capito che Soren si difendesse dagli attacchi di legilimanzia di Lily? Cioè l'avevo capito la prima volta ma che continuasse a farlo NON NE AVEVO IDEA ahah xd ci voleva Ton ad illuminarmi xd e bravo Tom!

Bretch Van Der Linde nella vita di tutti i giorni era uno stimato mago olandese. Purosangue da ben sette generazion
E QUESTO MO CHI CAVOLO è???????
ragazza tu mi farai uscure pazza. Pazza. 😂😂😂
Ogni tanto ne spunta fuori uno ahhahha
io ho la capacità di concentrazione di un GIRINO, hai presente come hai descritto Lily? Ecco. PEGGIO xd ahhah
già devo tenere a mente un sacco di persone qui, ma se ne spuntano fuori anche altri, adios ahhahha

Il rapporto controverso tra Tom e suo padre Alberich, è una delle parti più interessanti della storia, forse non la PIù interessante, ma una di esse. Non riesco a capire se Alberich (spero di riuscire a tenere in mente il nome) tiene davvero a suo figlio o no, per come si comporta escluderei che possa fargli del male, certo è che è davvero folle, ma mi pare anche che l'altro tizio stia cercando di dare a lui tutta la colpa, come se solo lui fosse il cattivo e la Thule fosse un'associazione pulita, che fa del bene al prossimo e questo non è giusto. Lui non sarà un santo ma neanche chi c'è dentro, lo è. Troppo facile ora dare tutta la colpa a lui.

Tu pensa se devono farmi quasi difendere sto cretino 😂
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 11:12 am)

13/09/19, ore 19:34

Allora, la tipa sembra avere dei bei modi, ma io non mi fido. Una che dice di chiamarsi Eleanor e poi dice di chiamarla "Nora" cioè passando proprio dalla pronuncia inglese all'italiano, non mi fido a prori, c'è qualcosa sotto 😂😂
Per adesso ammetto che è piacevole almeno du modi!
Ma spero Harry non tradisca Ginny con lei, LEI NO, piuttosto che la tradisca con Ron 😂😂
sono cattiva eh? Cerca di capirmi, li shippo da tempi immemori! Io e la mia passione per le ship complicate 😂😂

No vabbè!! ahhahah la scena tra Al e Tom dal sarto AHAHAH xd
sììì ricordo il sarto, stupenda la scena nella cabina!! Al gelosissimo🔥🔥🔥 mi è piaciuto anche quando Tom ha fatto la battuta a doppio senso quando la madre ha chiamato Al ahhah xd

Ahhhh!!! Quindi Lily aveva ragione!! Violet sta con la tipetta, Dominique?? 😂
e pensare che io credevo si odiassero ahahh TOP!!
Bello il bacio tra Rose e Scorpius!
Ora ho capito la sua strategia, c'è da dire che la immaginavo ma cmq Scorpius un po stronzo lo è stato..quella poveretta ha pianto un sacco, certo non credo lui lo sapesse xd
Vabbè un po ci sta che faccia lo stronzo! è sempre un Malfoy e ultimamente stava diventando troppo sdolcinato 😎
Scorpius che la chiama Rosiliè 🤣🤣🤣

“Comunque è una fortuna aver trovato un gilet dello stesso esatto colore della tua cravatta… il lavanda è proprio il vostro colore.” Osservò, ancora con la stessa espressione, mentre Al intanto scandiva entusiasticamente i nomi delle loro ordinazioni ad una divertita ragazza al bancone. “Sarete così carini, coordinati. Si usa anche ad Hogwarts coordinare i vestiti per un ballo?”
Tom cominciò ad intuire dove voleva andare a parare. Solo, gli sembrava impossibile. Non aveva mai parlato a sua madre di certe cose, e lei, stranamente visto quant’era impicciona, non aveva mai chiesto.

è straordinario!!! Una cosa che ho sempre sperato facessero i Dursley con Harry e ora lo fa la madre di Tom 😍 ho già deciso che mi piace molto!! 😍

Mah! Io non riesco ad accettare che Tom non dica niente ai suoi genitori, che poi anche se glielo dicesse, non è che lo Statuto lo sa perchè li spia con le cimici xd

“Mamma, sai che nel Mondo Magico non sanno proprio niente di prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili?” Vide Al diventare bianco come un cadavere. Il sesso, per lui, era qualcosa che non si discuteva ad alta voce. Non direttamente. Si alludeva. Doveva essere un retaggio familiare, a giudicare quanto era pudico Harry; per non parlare di quel represso di Ron.
Comunque, devo ammetterlo, il mio Potter – Weasley recupera ampiamente a letto.
Sua madre abboccò all’amo. “Thomas! Vuoi dire che non usate il preservativo?”

No vabbè questa parte è fantastica e ho capito che adoro completamente la mamma di Tom 😂😂😂😍😍😍

Ok tutti vogliono ballare con qualcun altro che non sia il loro cavaliere, ci siamo capiti. Che branco di gente infedele che ci sta qua 😂
Cmq amo sempre le coccole tra Al e Tom 😍😍
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 10:38 pm)

13/09/19, ore 15:30

“Manterrò il segreto.” Indovinò l’altro. Le sfiorò il ginocchio con le dita. Lily represse un brivido. Aveva le dita bollenti.
cominciano i piccoli contatti 💜💙💜

“Cosa ne pensi?”
“Penso che non avrei voluto esser svegliato per qualcosa che non mi riguarda più.”
“Sei sempre stato un ottimo bugiardo, mio caro ragazzo…”

Oh mio dio, sono i Silente e Piton del ritratto? 😍😍😍

Ok, sembra che la situazione si sta piano a piano spianando LOL meno male!
I sentimenti di entrambi stanno diventando sempre più profondi, si stanno come si suol dire, cuocendo a fuoco lento LOL
Mi fa piacere che soni entrambi consapevoli ora delle loro parentele su Evans e Piton xd

Mmm sono confusa, questo Michael sembra riconoscerlo subito, ma poi gli dice "Ah certo sei il piccolo Lupin" ma quindi? o.O l'aveva riconosciuto subito o ha fatto finta? O l'aveva riconosciuto solo di viso? Queste cose mi mandano sempre in confusione 😂😂

“Penso che tornerò ad Hogwarts.” Mugugnò, cercando di sciogliersi dall’abbraccio in cui l’altro l’aveva avvolto. Non funzionò: James ormai doveva aver subodorato qualcosa, perché serrò la presa.
“Stai scappando.” Disse, con sguardo accusatorio. “Ora ne parliamo, e poi torniamo assieme ad Hogwarts. Vengo con te. Non sto ad una festa da cui te ne sei andato!”

James è meraviglioso, io sono follemente innamorata di lui, di LORO.
Perchè coloro la frase di ROSA?? Perchè io sono affascinata da James, dal fatto che Teddy cerca di sciogliere l'abbraccio ma l'altro lo trattiene, sono affascinata da quello che dice e da come lo rassicura, dal fatto che con una frase, dicendogli che lo ama DA SEMPRE, riesce a dargli tutte le certezze di cui ha bisogno!

Si è esplorata una dinamica che impensierisce tantissimo anche me, ma da sempre, quella che attraversano le coppie quando un rapporto SI SPEGNE e non è solo una cosa che colpisce le coppie con differenza d'età ma che sembra non risparmiare quasi nessuno! Nessuno vorrebbe questo per sè stesso e tu sei stata bravissima a portare per iscritto i timori di Teddy! Anche io sarei preoccupata e il terrore di Teddy mi è piaciuto molto! Povero, sembro sadica xd ma io resto convinta che perlomeno nonostante la paura, questo dimostra che il loro rapporto è VIVO!! è quando uno non ha più paura, che ti devi preoccupare! Neanche io credo che James e Teddy facciano questa fine perchè come ha giustamente detto James, lui lo ama da sempre! Se sa che lui è così non è proprio come se si aspettasse una cosa diversa no? Certo che un rapporto può sempre cambiare nel corso del tempo..e la convivenza fa uscire fuori lati del tutto inaspettati

Ma io mi fido di questa coppia e sono fiduciosa 😍😍 certo questo non vuol dire che non ci saranno dei problemi nei prossimi capitoli, anzi mi sento come se c'è una sorta di quiete prima della tempesta xd hanno litigacchiato ma non molto, come se l'esplosione deve ancora venire xd vedremo xd

Io sono sempre più convinta che amo questa coppia e ti ringrazio per averla scritta e aver dedicato così tanto a loro in questa storia 😍😍

(Recensione modificata il 13/09/2019 - 04:05 pm)

13/09/19, ore 12:02

Ora ti do un consiglio e davvero, non giudicarmi una piattola per questo 😂😂 premetto che è solo un consiglio e sei liberissima di farlo quando vuoi, e SE vuoi, è solo un consiglio, ormai quasi tutti i link delle canzoni che hai postato, sono andati a farsi friggere..già succedeva nella prima storia ma come succede in questa, è una cosa senza precedenti O.O quasi tutti i link non si vedono xd io ti consiglio di ripostarli, lo so che è una pesantezza senza precenti ma te lo dico solo perchè ho visto che ci devi tenere tantissimo a questa cosa delle canzoni, altrimenti non le avresti messe IN OGNI SINGOLO CAPITOLO o.o
e quindi mi dispiace, pensare che insomma, una cosa per cui hai tanto lavorato, non si vede..io a volte vado direttamente a cercarmi le canzoni su google per ascoltarle..ma a volte non ho voglia e salto, pensando a questo, magari anche altri fanno così..e so che pensi che magari non vale la pena, perchè la storia è vecchia, ma..non è mai detto che le storie vcchie non vengono più lette, guarda io:)))
preferirei non fare sto papiro, perchè rischio di mostrarmi come rompipalle e maestrina xd ma io penso che le recensioni non devono servire solo a rilasciare commenti o a sperticarsi in tanti complimenti, voglio dire, sì l'autrice è contenta ma poi..? alla fine cosa resta? Nel senso che a volte un consiglio o un parere per aiutare l'autrice a migliorare la storia valgono più di un complimento, questo l'ho sempre pensato ^^
La stessa cosa vale per le immagini, se hai modo, ti consiglio di cercare di recuperarle e ripostarle ^^
Ora dopo questa lunghissima premessa mi appresto fianlmente a leggere il capitolo LOL xd
Ci sono anche diversi errori, seminati un po in tutti i capitoli, tipo corretto invece di "scorretto" io ti suggerisco di rileggere un po la storia quando hai tempo, faccio solo questa premessa poi non te lo dico più, perchè so che scoccia quando le persone ti fanno notare la cosa degli errori xd ma davvero ce ne sono diversi, anche se tu comunque scrivi benissimo ovviamente, mi riferisco a piccoli errori di battitura :) niente di grave ovviamente ma andrebbero rivisti :)

Al e Tom, li amo sempre, mi piace sempre leggerli 💙💜💙
Devo ammettere che mi è piaciuto il dialogo tra Harry e Tom! Profondo, sentito, emozionante, è stato bello sentirlo, Tom si sta comportando da persona matura, forse non hanno mai parlato così bene e in maniera profonda come in questo momento, è bello vederlo perchè io sto passando un brutto momento in cui non mi sento capita dalle persone che mi stanno vicino e leggere una cosa del genere mi è di conforto!

Harry mi fa una tenerezza immensa, mi sembra spento e quasi rassegnato ai tempi che sono andati e che no torneranno più, non ho perso ls speranza di vederlo dare a sè stesso un po una scrollata xd mi sembra sempre triste, mi dispiace un po per lui o.O

Ma chi se ne frega di Meike!! A me interessa la sorprendente rvelazione che i Dusley passeranno Natale con Harry 😂😂😂 ma poi sarà vero o se lo sarà inventato? ahhah 😂😂

Rose gli lanciò un’occhiata incendiaria, poi staccò un altro morso dalla cioccolata. “Come se quel cretino sapesse vestirsi…” Brontolò.
“Si veste meglio di te.” Replicò Tom con un ghignetto. “O di Al, che è daltonico.”

Tom è diventato anche simpatico! 😂😂
No cmq io NON ACCETTO che il cavaliere di Rose debba essere Al, al diavolo! xd e Tom? xd
tanto lo so che alla fine Tom e Al balleranno insieme ma che noia però!! xd
Anche se capisco perchè Al lo faccia xd Scorpius guarda cos'hai combinato -.-

è tornatooooooooooo!! é tornato Scorpius ed ha portato anche una splendida notiziaaaaaaaaaaa!! James. JAMES. JAMEEEEEEEEEEEEEEEES! JAMES PARTECIPERà AL BALLOOOO!!!

Sono troppo felice! Ok non l'ha detto esplicitamente ma cosa diavolo vuol dire che hanno scelto insieme i vestiti???😍😍😍😍😍 EUREKA!!!! 🌟🌟🌟🌠🌠🌠🌠
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 12:59 pm)

13/09/19, ore 11:51

Pozioni. Se non fosse stato quello intelligente, non avrebbe mai potuto inventare un giorno l’Apparecchio Perfetto di Congiunzione tra Magia e Tecnologia. Perché era quello che avrebbe fatto. Un giorno.
Credevo l'avessero già inventato xd lo specchietto, no? xd

Hugo, no!” Esclamò Colei che Tutto aveva Iniziato.
ahhahha TOP come viene chiamata lei!

Ok finalmente abbiamo stabilito che Dominique ha i capelli grigi xd si ma dai..non mi piace questa cosa AHAHHA xd
Ah ma era Poliakoff! ahhhaha non l'avevo capito ahhah xd

“Ho girato a vuoto come un idiota per ore, finché non mi sono incazzato e ho preso a calci una pietra. Quella ha sbattuto contro qualcosa di solido, solo che era in aria. Così ho trovato i cancelli. Mi ci sono attaccato urlando finché non è venuto un elfo domestico…
Nooooo vabbp voglio vedere la scena AHHAHAH xd James è grande! Un mito! ahhah

James non disse nulla. Aveva letto gli articoli a cui si riferiva. Quando, grazie a sua madre, aveva scoperto dove abitava il giornalista che li aveva redatti… beh.
Quel tipo avrà un brutto problema di odore per mesi
. Grazie caccabombe a lunga durata di zio George.

James è fantastico💜💙💜💙

Quindi, per tornare al punto…
Se vuoi ringraziarmi, invitami.
Ci aveva pensato per colpa dell’invito non detto di quel Dionis. In effetti, di inviti ne aveva ricevuti tanti.
Modestamente, sono favolosa.

AHAHHA voglio l'autostima di Lily xd

Sì, il capitolo è stato mastodontico xd LOL
l'ho letto tutto d'un fiato solo perchè è questa storia AHAHAH xd
no davvero, spero non siano tutti così i prossimi se no faccio fatica, lo dico ahhah xd
non è che non mi è piaciuto, ma ammetto che la prima parte con Lily e Hugo, quella iniziale, è stata un po pesantina..sai ho apprezzato il pov di Hugo e anche quando ha difeso Lily, ma mi annoio un po quando si legge dei ragazzi che fanno avanti e indietro per andare a lezione, cioè un po lo digerisco ma dopo tanti capitoli così, un po la cosa diventa noiosa 😂😂 e questo è stato un capitolo di passaggio, spero non ce ne siano troppi 😂😂
Forse mi hai abituato troppo bene con la prima storia, dove a ogni capitolo succedeva qualcosa di nuovo 😂😂
Ho amato INVECE la parte su James e Scorpius, ho scoperto di preferire di più le parti su James, James e Teddy, e Lily e Ren, anche solo quando leggo di Lily ormai ma che è da sola, un po mi annoia la cosa ahha perdonami xd 😂 ma perchè sono io, tendo a trovare più stimolante leggere le interazioni tra le coppie o pseudo tali che mi piacciono, piuttosto che quando sono da soli, è così in tutto xd trovo anche molto stimolante leggere di James e Scorpius quando sono insieme!!

(Recensione modificata il 13/09/2019 - 11:53 am)

12/09/19, ore 20:26

Comincio già dicendoti che nella parte finale della scorsa recensione ho aggiunto delle cose, soprattutto su Teddy e James ahha
scusa la precisazione ma a causa del fatto che scrivo a caldo, non so mai se riesci a leggerle per intero, a scanso di equivoci, quando nella recensione c'è scritto ancora "in aggiornamento" vuol dire che non l'ho finita, quandi l'ho tolta, sì xd
e niente, spero non ti sia stancata già dei miei messaggi perchè qui è ancora lunga la questione! 😂😂

“È suo amico di piuma da tre anni!”
“Di piuma, appunto. In questo genere di cose, non si parla di vera amicizia, perché manca l’elemento visivo, vedersi tutti i giorni…”

Se avessi letto questa cosa 3 o 5 anni fa dove ero ancora tutta svagata e romantica e non avevoa ancora preso 4/5 batoste da restarci quasi secca da codeste amicizie virtuali, credo mi sarei indignata e avrei detto "noooooooo l'amicizia virtuale è verissimaaaaaaaa. Contano i sentimentiiiiii 😂😂😂😂"
purtroppo dopo tutte le batoste che ho ricevutem qualcuno anche dritta nei denti (figurativamente parlando) direi che Tom ha ragione, certo non che anche le amicizie classiche con tutti i crismi, siano chissà quanto pure e durature ma perlomeno dal vivo li sgami più facilmente se sono dei bastardi voltafaccia, invece nel virtuale ci metti parecchio di più, rischi anche di andare avanti anni, credendo che siano delle brave persone, per così dire
E poi la distanza ovviamente prima o poi allontana e rovina tutto.

Osservò con calma Tom, lanciando un’occhiata ad un tavolo già occupato. Un attimo dopo i due che vi erano seduti erano già seduti ad un altro. Al si giudicò troppo contento per indignarsi.
anche io voglio essere Tom, capace di liberarmi tavoli già occupati xd

Ok scusami se non ho commentato nello scorso capitolo la questione di Scorpius e Rose ma è che..non so che cosa dire xd
pessimi giorni e pessimo periodo per dover discutere su Ron o su padri troppo possessivi nei confronti di figlie femmine xd
sono in guerra con mio padre, anche se per motivi che non riguardano questioni sentimentali e quindi..mi trovo in difficoltà xd
ma OVVIAMENTE Ron non mi sta piacendo per nulla come tiene legata Rose.

Cmq che carino Albus che si sdraia nel letto con Rose e stanno abbracciati a chiocciola 😍😍

“Non ho alcun interesse a fare del male alla ragazzina. È solo un mezzo.”
“… quindi… non le sarà fatto alcun male?”
“Era questo che volevi sapere, giusto?” Replicò l’uomo. “Hai la mia parola.”

Oh mio dio. La stessa cosa che disse Voldemort a Piton prima che decidesse di NON mantenere la parola :O :O
è un riferimento a quello vero? Confessa! 😂😂

Gli lanciò un’occhiata, e lo vide corrugare le sopracciglia, per poi trattenere un sorriso.
Allora gli premette le labbra sulle sue. Tom le aveva caldissime, probabilmente perché se le era morse un sacco. Fu un bel bacio.

AHHH mordersi tanto le labbra equivale ad averle calde!! Non lo sapevo! 😂😂

“…il Gran Bastardo deve combattere contro di te e mio padre, ma c’è qualcun’altro che non ha messo in conto.”
“Sarebbe?”
“Me.”
Tom gli sorrise e lui gli passò le braccia al collo, perché ne avevano entrambi un gran bisogno

Che tenerezza! Li adoro 😍😍

Ok non ricordo se si sono già detti ti amo prima di questo capitolo ma mi sembra di sì xd
boooo cioè la mia memoria è pessima 😭😭
ma comunque mi sembra di sì!!

Mamma mia che capitolo lunghissimo cmq e che recensione super lunga..non finiva più xd
Alla prossima!!

OVVIAMENTE il video non si vede ahhah xd LOL
ma ho riconosciuto il titolo!! AMO QUELLA CANZONE e anche la traduzione!!!
(Recensione modificata il 12/09/2019 - 09:51 pm)

12/09/19, ore 16:43

Non ho dimenricato gli spin off eh, ci tengo a dirlo xd ma è che sta diventando complicato per me, uscire da una storia per inserirmi in un'altra..prima ero più multi tasking, ora invece faccio fatica xd cioè so che sono importanti, ma faccio più fatica di una volta a uscire fuori da una dimensione per entrarne in un'atra, ora sto leggendo questa per dire, faccio fatica a pensare di smettere anche solo per una os, per leggere un missing moment, perchè ho la testa qui, capisci cosa intendo? 😂😂 ma li leggerò, magari se riesco, prima di finire questa storia, anche se per ora sono troppo concentrata qui.

No vabbè ora Soren parla con Silente! ahhah TOP
Wow ahhah appena ho letto che Michel baciava un biondino, ho capito che stava baciando Mael LOL xd
Cmq la parte con Silente è stata interessante!!
Ora è ufficiale che è il cugino di Piton xd è un'eredità difficile da portare xd

Sono rimasta stupita da questo pezzo:

Entrò dentro. Salì le scale sentendo la nausea assalirlo di nuovo e quando giunse al ponte, sarebbe crollato in ginocchio se due braccia robuste non lo avessero sostenuto.
Le braccia di Dionis Radescu.
Mi ha seguito?
Lo guardò stupefatto. L’atro non disse nulla, limitandosi ad aiutarlo a tirarsi in piedi.

Tu non finisci di stupire ahhah che cos'è questo? Un intermezzo? Un inizio di amicizia? xd
Mi piace molto come intrecci tanti personaggi e tanti rapporti o pseudo tali tutti insieme xd

Uno si scervella a immaginare se si evolveranno, o si fermeranno, ecc ecc
o forse sono solo io che sono ossessionata da ste cose ahha ma è bello!
Credo che Soren si sia fatto un'idea sbagliata di come i suoi compagni lo vedono!

Posò la torta a caso e se lo tirò contro, per un bacio al sapore di dentifricio e bagnoschiuma.
Si staccò trattenendo una risata. “Ti mangi ancora la schiuma da bagno?”

che bellliiiiiiiiiiiiiiiii 💜💙💜💜💙💜💜💙💜
Noci e melassa la torta!! Mi hai fatto venir voglia di assaggiarla!!

“Sono proprio blu adesso…” Sussurrò il ragazzo più giovane, prima di ispirare appena quando gli prese un capezzolo tra le labbra. “Teddy…” Mugolò, cercando al tempo stesso di strappargli via la camicia, o sfilargliela, non aveva capito quale delle due fosse l’intenzione.
Meravigliosi!!

E questi party folli?” Chiese fingendosi assolutamente deliziato all’idea che il suo ragazzo fosse un animale da party.
Ho adoraaaaaaaaaaaaato la gelosia di Teddy in questo capitolo ahhaha animale da party ahhahha
mi piace che cose come la gelosia riescono a smuovere la pigrizia ahhaha chissà cosa succederà al party!! ahahah perchè succederà DI SICURO qualcosa xd

Cooomunque voglio ringrzaiarti per il fatto di dare spazio anche a James! ero DISPERATA durante la prima storia perchè già temevo che non avremmo più rivisto James MA tu sembri adorarlo più di me ahha LOL

Voglio anche dirti una cosa che spero prendi come un complimento! Essendoci tanti personaggi su cui parlare, spesso il pezzo dedicato a un personaggio si interrompe sul più bello, tipo io in questo periodo sono concentatissima su Soren e il suo segreto e può capitare che se mi interrompi il pezzo per parlare prima di Lupin , poi di James e Lupin, un po mi irrito ahha ma SEMPRE PER POCO LOL xd infatti sei così brava che l'irritazione dura pochissimo , poi leggo e sono felicissima di leggere anche di loro! Temevo mi fosse passata un po la ship per sti due, ma ora ho scoperto che grazie a te, di come li scrivi, io li adoro ancora e sempre 💜💙💜
(Recensione modificata il 12/09/2019 - 05:11 pm)

12/09/19, ore 16:01

Ti ho mandato un messaggio personale, volevo dirtelo qui, in caso ti sfuggisse. è un consiglio per la storia ^^
Tom continua a dire che è colpa sua per i dissennatori, ma in realtà è colpa di Soren e Poliakoff 😂😂

“Perché non chiudi le tende e vieni qui?” Suggerì perché aveva la voce ed intendeva usarla. Vedendo che veniva ignorato, cambiò registro. “Guarda che non era davvero una domanda.”
Il tono di comando funzionò, perché un attimo dopo le tende erano chiuse e Tom se lo stringeva addosso come se fosse un peluche.

awwww 😍😍

La sua richiesta di chiarimenti fu fermata da un’ulteriore entrata in scena, con tanto di tende scostate con violenza. Era Poliakoff.
visto?? lo sapevo! Ci tiene a lui 💜💙💜

“Questo ragazzo è sotto la mia diretta tutela da quando ha messo piede in questa infermeria. Non se ne andrà finché non sarà in grado di farlo con le sue gambe. Fine della storia.” Sbottò spiccia la donna.
Alla faccia vostra! Come dice Lily! ahhah xd
Cmq che dolce Tom a difendere Lily 😍😍 a proposito, ha fatto bene a schiaffeggiarlo ahhah

Mmmm qui sembro un po psicopatica ma davvero non riesco a inquadrare Poliakoff xd
mi sembra sempre come se ci tenga un po a Soren, ma sarà tutta scena? Non mi è piaciuto il dialogo con il "magister" xd
Cmq tra tutti questi legami, io rischio di confondermi
Praticamente al tizio Soren gli è nipote, a Thomas gli è figlio...a questo che cavolo di legame ha? Boooo xd

E ora si scopre che Poliakoff deve tenere d'occhio Soren!
Cioè ma questa storia è una specie di gioco di scatole cinesi 😂😂
B viene spiato da X, che viene spiato a sua volta da Ab ahhah xd
(Recensione modificata il 12/09/2019 - 04:08 pm)

12/09/19, ore 09:46

James che arriva con un accendino! Per un attimo ho anche pensato fosse una metafora 😂😂
Malfuretto! Mettila giù, stupida testa di ....
AHHAHAH James che sbotta mi ha fatto ridere in tutta sta tensione!!! 😂😂 io lo amo troppo! 😍😍

Grandiosa scena quella di Scorpius e Ron!! 👏👏👏👏
Certo, Ron mi fa arrabbiare tantissimo perchè non capisce un cavolo ma non posso non dire che è stata una bellissima scena!!
E poi James che gli corre dietro 😍😍 se non ci fosse Teddy, li shipperei!

“I miei non sono come i tuoi.” Replicò Scorpius, ignorando la mano tesa. James avrebbe voluto dirgli che ci sarebbe sempre stata.
che dolce James..parla della mano 😍😍

Mamma mia!! Lily è stata fantastica!!!! Meravigliosaaaa!!! 😍😍
Ha salvato Soren! E il suo patronus è una cerva, come la nonna 😍😍

Però scusami ma non ho capito bene com'era situato Soren! Era ancora dentro la tenda o era fuori? O.O
non si capisce bene, perchè Lily mi sembrava che era ancora dentro la tenda, invece poi c'è scritto che scosta altri lembi della tenda verso l'uscita e lo trova

Vabbè xd a presto!! :))
(Recensione modificata il 12/09/2019 - 12:02 pm)