Ab Umbra Lumen
di Dira_

23/06/11, ore 20:43

Ho tantissime cose per la testa, ma immagino che come al solito ne riuscirò a dire tre o quattro e lascerò le altre lì a svolazzarmi confusamente nel cranio.
Per cominciare: brava, bravissima.
Questa saga è veramente notevole. Personalmente fatico a digerire le storie sulla nuova generazione. Ne ho trovate due di numero abbastanza divertenti e finisce lì. Questa saga è così appassionante che non sono riuscita a non leggerla in due giorni. Nonostante un paio di caratteristiche che per idiosincrasie personali non mi vanno a genio - la sovrabbondanza di giovani Potter gay, tanto per dirne una - sono stata comunque rapita dalla lettura. A parte qualche errorino qua e là - palesissime e insignificanti sviste nella battitura - ci sono ben poche pecche.
La trama è molto intrigante: complicata, ricca ma ben delineata, senza buchi e forzature eccessive. La caratterizzazione dei personaggi della Rowling è molto efficace e in linea con le loro caratteristiche giovanili, quelle che conosciamo tutti. Un particolare plauso per il tuo meraviglioso Harry, il giusto mix di fermezza, introversione e confusa saggezza - per quanto possa sembrare un ossimoro. Per quanto riguarda il branco dei figli, poi, tanto di cappello: tutti ben delineati, originali, complessi e credibili. Meraviglioso il tuo folle e geniale Scorpius, splendida e contradditoria questa giovane Lily che, suo malgrado, è molto più bella dentro che fuori. Anche gli originali sono accattivanti: Tom, personaggio che evolve moltissimo durante il racconto, e questo Soren - o presunto tale - che, per quanto mi riguarda, è in assoluto il mio preferito. Mi piace moltissimo la fragilità di questo personaggio sfortunato, la sua incapacità di interagire con un mondo da cui è estraniato e la contraddittorietà delle sue emozioni e dei suoi impulsi - quello all'obbedienza cieca che gli è stata inculcata e quello più pulito e spontaneo di una natura che si intuisce essere luminosa. Fa molta tenerezza. Comunque vada a finire - che si "redima" o meno - resta un personaggio a mio avviso toccante, che intenerisce. Potrei quasi valutare l'idea di sotterrare la mia dignità e fondare un fan club a suo nome.
Avrei molte altre cose da dire, ma per il momento sono ancora tutte aggrovigliate nel mio contorto cervelletto; magari approfitterò di un prossimo aggiornamento per sviscerarle.
In sintesi, sentitissimi complimenti.
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 02:08 am)

23/06/11, ore 15:48

"Scorpius Hyperion Malfoy era il Malfoy più atipico del creato".
Ecco, puoi dirlo forte! Sappi che questo Sy che canta si fa dei grandi concerti sta attentando al mio amore incondizionato per James. ♥ Ciò è bene e male allo stesso tempo, perchè perdere la testa non solo per uno, ma per due ragazzi inesistenti non è bene. Per niente.
Comunque... Violet... Oh Violet! Rosie-Posey gelosa fa paura, sappilo. Sì, non vorrei trovarmela per strada. No, signore! Sarà una vecchia amica di famiglia che Sy non vorrà di certo sposare, quindi Rosie dovrebbe stare tranquilla. Be', io non lo sarei, ma lei dovrebbe comunque.
E questo Tom che vorrebbe vedere Al far pace con Mike? Sta migliorando il ragazzo, bene! u.u
Sono curiosa di sapere chi saranno i Campioni (ho dei sospetti lo ammetto: Dom, Sy e, ovviamente, Soren) e chi gli assistenti (sospetti collegati ai campioni, per forza di cose).
I tuoi Serpeverde sono strani, sai? Cioè, sono corretti, caratterialmente, ma una Serpe non dovrebbe essere ambiziosa? Be', credo che sia più conservatrice, soprattutto se porta il nome di Tom Dursley o Albus Potter. Non li vedrei proprio partecipare al TreMaghi.
Sempre più curiosa, lo ammetto. ;)

23/06/11, ore 15:38

Molto, molto bello il confronto tra Dudley e Tom. Certo, tra uno e l'altro non saprei dire quale è più rigido, ma si vede che si vogliono bene. :)
Mi mette davvero tanta tenerezza la cotta di Tom per Hermione! xD Non so nemmeno perchè, ma trovo carino che lui straveda per lei, quando sopporta solo per cortesia Rose.
Bene, ora che Tom è stato prosciolto, ci siamo tolti un bel peso da cuore, direi, anche se quello Scott non credo si arrenderà facilmente, no, no. Lo incontreremo ancora, vero? Temo di sì, mannaggia.
E poi la fine... awww! *-* Quanto è teneroso Al? Quanto? Troppo! Poi Logan Lerman ha proprio la faccia giusta per essere il tuo Albus, è così infinitamente puccioso. ♥
Non vedo l'ora di tornare ad Hogwarts, anche se questo significherò ancora meno Jamie. *Painge*
Be', almeno c'è Sy. :D

23/06/11, ore 12:35

Ciao^^
Ho letto questo capitolo, e mi è piaciuto tantissimo!

In effetti, però, non ho letto "Doppelgaenger", ma penso che lo farò al più presto.

Mi sono imbattuta in questa storia perché cercavo qualcosa di veramente meritevole da leggere, e così ho deciso di dare uno sguardo alle storie scelte del sito.

Mi è piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere i prossimo capitoli! Adoro la nuova generazione, comunque ^____^
Lo stile è molto buono, e io amo la Germania!

Un bacio, Honey_fra.

23/06/11, ore 12:29

Ah, che meraviglia! Parlo dello svegliarsi alle undici, accendere il computer, aprire internet e trovare un tuo aggiornamento. I piccoli piaceri della vita. Comincio col dire che la citazione iniziale (già prima di leggere il capitolo) mi intriga parecchio, visto che è uno dei miei film preferiti. E non vedo l'ora di scoprire il collegamento! Parliamo adesso della scena nella villa del professor Eastwick, che immagino sia un ricordo di Sören. Innanzitutto, posso cominciare dicendo che questo inserimento di un Sören quattordicenne (una sorta di bambino soldato, si potrebbe dire) mi ha incuriosita parecchio. Diciamo che ci ha dato spunti in più per comprendere la natura del personaggio. Il suo notevole sangue freddo, il disgusto, lo sgomento per quell'omicidio in cui si può cogliere una punta di indignazione... Insomma, tutto credo confermi l'idea che mi sono fatta, cioè che Sören abbia un cuore Grifondoro. Mi ha colpito -benchè io lo ritenga molto appropriato- lo sbalordimento del ragazzo quando si rende conto che l'agente americano gli stia tendendo la mano in segno di aiuto, e il terrore che prova proprio per questo motivo. Inoltre, ho una nuova idea su Sören. Ossia che, nel proprio subconscio, il ragazzo sia pieno di sensi di colpa (come si capisce da questa frase: Sören l’aveva seguito, e buffo, gli era venuto in mente che quell’uomo non avrebbe più teso la mano a sua figlia. Che spreco farlo con me per l’ultima volta – aveva pensato, mentre si lanciava giù dalla finestra.). Credo sia abbastanza comprensibile. Inoltre, il fatto che gli yankee abbiano in brevetto un contro-incantesimo anche per gli incantesimi di memoria mi sembra molto in linea con lo spirito americano. Insomma, spirito americano rivisto in versione potteriana... Molto acuto e molto da te. Brava.
Trovo molto appropriato il fatto che Lily sia affascinata da Divinazione (che insegnata da Fiorenzo è molto più seria di quanto non lo fosse insegnata dalla Cooman). Mi sembra molto in linea con lo spirito del personaggio, non so se mi spiego, e proprio per i motivi che hai scritto tu (e che quindi è inutile ripetere). Il tuffo nei pensieri di Lily mi è piaciuto. Si percepiscono una sempre maggiore maturità e consapevolezza farsi strada in lei, e questo è molto bello. Splendido è anche il ruolo di Roxanne. Una sorta di sorella maggiore! Brava (e stiamo a due brava. Vediamo quanti saranno alla fine della recensione!). Questa parte da grillo parlante un po' sarcastico è adorabile. Aiuta Lily a prendere coscienza dei propri sentimenti, insomma. O meglio, ad ammetterli. "Parentele parallele" è un'ottima definizione per la questione Sören:Lily=Severus:Lily. AriBrava.
Marte e Venere! Mamma mia. Diciamo che l'inserimento-Fiorenzo va alla grande. Ottima idea e ottimo spunto. Povera Lily! Non ci starà capendo più niente!
Tom aveva pensato, non troppi giorni prima, che stimava Scorpius Malfoy, al di là del loro diverso modo di vedere il mondo.
Al momento attuale si sarebbe rimangia tutto con piacere. Scorpius Malfoy era un babbuino.

Questa frase mi ha fatto morire dal ridere, solo che dovresti aggiungere il -to a "rimangia"! Scusami, ma ho pensato fosse meglio fartelo notare affinché tu possa correggere. Per quanto riguarda la Seconda Prova... Sbaglio o c'entra lo Specchio delle Brame? Ihcco ilg non erouc li ottelfir: io rifletto il cuore non gli occhi. Scommetto che chiunque fra i figli di Harry li potrebbe aiutare. Insomma, possibile che il padre non abbia mai parlato loro dello Specchio delle Brame? Aldilà di questo, devo dire una cosa su Tom. Questo suo avere sempre mille sospetti fondati ma non basati su prove certe, e perciò l'impossibilità di dimostrarli... Insomma, si ripete la stessa situazione che ha vissuto più volte il magico Trio. Giusto per fare un esempio, i sospetti su Draco al sesto libro. Comunque, ho adorato Scorpius come sempre. Inoltre, il fatto che Tom scelga di utilizzare Lily per avvicinare Sören... In fondo è l'unico modo, ma non mi piace. Albus diventerà una belva quando lo scoprirà!
La scena finale... Oddio. Piuttosto inquietante. Anche se devo ammettere di sentirmi leggermente affascinata da Hohenheim. Disgustata, certo, ma affascinata allo stesso tempo. Mi ricorda Bellatrix, sotto certi punti di vista. Un concentrato di pura follia reso più pericoloso dalla consapevolezza e da pochi fili di razionalità. Basta pensare ai suoi occhi, alla descrizione che ne fai... E' interessante il fatto che anche la Thule comincia a non fidarsi più di lui. Molto interessante.
Splendido capitolo. Brava!!!!!!!
Baci, Daphne :)

23/06/11, ore 11:05

Jamie. <3 Che caro preda di molte crisi di nervi. Fortuna che c'è Teddy. Una domanda: perchè Lily non è andata all'Accademia? Cattiva sorella!
Comunque, io James lo adoro troppo tanto, lui ed ogni suo colpo di testa.

"Forse non avrebbe dovuto comprarsi un cucciolo, dopotutto.
Fece una risatina.
Harry l’avrebbe ucciso."

Teddy farà fatica a star dietro a James, ma sono fiduciosa. Perchè sono troppo belli insieme. ♥
Il Tre Maghi, non me l'aspettavo, a dire il vero, anche se Soren in qualche modo doveva avvicinarsi a Lily fisicamente. E a Tom, ovvio. E sono certa che Sy sarà il Campione, deve esserlo! :D
Lily è un personaggio difficile, complesso, con molte sfaccettature, quindi mi aspetto di tutto da lei. Staremo a vedere.
L'udienza di Tom andrà bene, ne sono sicura, e poi supererà l'esame (il contrario non potrebbe essere) e farà il settimo anno con Al. E Zabini. D'oh! Ci saranno problemi, immagino, in quella stanza. u.u
Come sempre un ottimo capitolo.

23/06/11, ore 10:59

Momento, momento, momento: Andromeda che va a casa di Narcissa? Io sono una fan agguerrita della loro riappacificazione dopo la guerra, sono certa che sia avvenuta, col tempo, ma andare a vivere insieme... non me la sarei aspettata, proprio no! Povero, povero, Teddy. Lui, al Manor... oh, no! Non ce lo vedo.
Io sono spudoratamente con Alicia. u.u Tom non credeva - giustamente - d'essere perdonato subito, e nessuno può pretendere che Alicia lo faccia. Ha ragione, deve penare, molto, molto, molto più che con Al.
Ah... i coldplay. The who. ♥ Sai una cosa? Se non fosse un maledetto misantropo, io e Tom potremmo essere molto amici. Ci manca che ascolti muse, ACDC (anche se non credo, troppo energici), smith (e mi fermo, potrebbe far notte) che potrei amarlo. Già.
Altro capitolo ben riuiscito. :D

23/06/11, ore 10:51

Sören sarà un personaggio interessante. L'avevo personalmente classificato come Piton II, ed ora che mi dici che è suo parente, sono certa sarà così.
Avremo un nuovo Principe, innamorato di un'altra Lily, che spero farà la cosa giusta, però. Sì, sono fiduciosa (fu così che Payton gufò terribilmente).
Non mi aspettavo, però, che fosse un altro Sören rispetto a quello delle lettere. Credevo fosse già 'sotto copertura'. Non so se Lily si accorgerà dello scambio, d'altro canto lettere e realtà sono cose molto diverse, ma è sveglia, forse scoprirà l'inghippo. Vedremo! ;)
Come ho detto nella scorsa recensione, mi spiace lasciare Meike, spero di rivederla, un giorno, magari a Hogwarts. :D
Ah, la canzone è bellissima. ;)

23/06/11, ore 10:46

Sapevo che la bimbetta li avrebbe scoperti, era ovvio. ;)
Mi mancherà, sai? E' tenerosa quanto Al, e come dicevo in un'altra recensione, è adatta a trattare con Tom. Forse lui apprezza solo le persone con gli occhi verdi (Hermione a parte). u.u
Comunque, ero certa che Harry non si sarebbe arrabbiato molto, in fondo è pur sempre l'egocentrico in buona fede di un tempo. Crede sempre che sia colpa sua ogni cosa succeda, anche se non è così. Certo, i fatti lo aiutano a crederlo, visto che ha la capacità d'essere nel luogo sbagliato nel momento sbagliato sempre.
Al erediterà la capacità, credo. Però è un Serpeverde, sarà dura. u.u
Comunque, sono curiosa di leggere come accoglieranno Tom i fratelli e i genitori (credo che il clan Potter-Weasley sarà contento solo per Al).
Alla prossima!^^

22/06/11, ore 12:47

Capitolo estremamente importante, accidenti! Al è stato fin troppo buono, a mio avviso. Certo, ama Tom, ma 'donarsi' subito a lui, quasi per capacitarsi che fosse reale, il suo Tom, è affrettato. Non sta male nella storia, assolutamente, ed era prevedibile, dico solo che io l'avrei ammazzato. O almeno picchiato a sangue, cruciato. Sì, cruciato, ottima soluzione.
Però, non possiamo aspettarci una cosa così cattiva al BambiAL. u.u
La fine del capitolo è splendida, quel "Ben tornato a casa, Tom" mi ha sciolto il cuore che quasi l'ho perdonato. ;)

21/06/11, ore 17:02

Premessa. Adoro questo pezzo: -James si tolse un batuffolo di polvere dai capelli. “Non ho ancora capito come papà non li abbia scoperti.” Sbuffò. “Voglio dire. Al è palese.”
Rose fece un sorrisetto. “Mai sentito parlare di negazione?”-
Ho riso da sola mezzora almeno, e ci ho fatto anche un fumettino. xD
Ora, parlando di cose serie... AL! Il Deluminatore è stata una grande idea! Grandissima, direi. Però, mi sa che Harry ha capito che tra Al e Tom c'è qualcosa... se non ha capito tutto, qualcosina sì, dai! Lo Spegnigno è per quelli che sia amano, alla fine. u.u
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. :D

21/06/11, ore 12:57

Ha chiamato! Ha chiamato Al! *-*
Che poi non abbia parlato, questa è tutta un'altra storia, ma ha chiamato Al!
*saltella come se fosse coetanea di Meike*
Sono sempre più convita che Tom migliorerà parecchio dopo questa storia, nei rapporti con le persone.
Cordula è ottima, per lui, e la bimba lo compensa, gli ha fatto bene stare lontano, alla fine.
Bene, ora si avvicina il ritorno, spero. ;)

21/06/11, ore 12:52

Ed ecco dove è finito il nostro Tom. O Ian, fa uguale. Meike già mi piace, mi sembra sveglia e, a suo modo, adatta a trattare con Tom. E' un Al biondo in miniatura, ecco.
Sören è una figura interessante, anche se ancora non l'ho inquadrata bene. Sono certa che avrà un ruolo molto importante, in questa storia.
Al prossimo capitolo,
Payton_

19/06/11, ore 10:33

Sono in un ritardo bestiale, lo so, ma prima ero incasinata e poi efp era online e dopo ancora ero di nuovo incasinata. Adesso ho sonno, ma DEVO recensire, assolutamente u.u In realtà la prima parte l'avevo pure già scritta *copia*
Sto scrivendo questa recensione su wordpad, andando a memoria perché Efp non va e, pur sapendolo, non ho mica pensato di salvarmi il capitolo... lo sapevo io che dovevo recensire subito! XD
Comunque, ho adorato questo capitolo. Dall'inizio alla fine, ridendo come una deficiente dopo il "biondo?" XD Se questi sono i risultati viva i capitoli di transizione!
Comincio dalla parte meno delirante, ma semplicemente per il fatto che è una parte seria, mica per altro. Harry che giunge mattiniero al lavoro... secondo me gli mancava un sacco come cosa, arrivare prima di tutti, lasciarsi prendere dall'indagine, sbattere il cattivo ad Azkaban come ogni eroe che si rispetti. Certo, essere il gran capo di tutti (detta così fa molto Mega Direttore Galattico di Fantozzi) deve dare soddisfazione, ma Harry in fondo è un uomo d'azione, uno abituato a "combattere" piuttosto che a firmare permessi. Sicuramente avrebbe preferito tornare in prima linea con un caso differente, che non lo riguardasse così da vicino, ma secondo me, sotto sotto, è contento. L'incontro con l'agente americana è stato molto più tranquillo di quanto mi sarei immaginata, già vedevo litigate su chi avrebbe gestito l'indagine e su quali informazioni condividere, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Nora sembra una brava persona prima che una brava agente, il modo in cui parla diretta fa capire molto. E' sicuramente decisa a non farsi mettere i piedi in testa dagli Auror, ma allo stesso tempo sembra decisa a collaborare quanto può. Insomma, mi dà l'idea che non ci siano questioni sui meriti quanto su come operare per sbattere in galera la gente della Thule. Che poi dovrebbe essere sempre la cosa principale, quindi va benissimo, spero solo che non riservi delle sorprese più avanti. Ma gli americani non saranno mica tutti da prendere a schiaffi, no? XD Sembrano anche interagire bene: Harry ha capito che gli americani vogliono avvalersi di lui e Nora non ha fatto nulla per negarlo, cosa che sicuramente le dà dei punti a favore. Mi ha incuriosita la cosa delle due fedi: magari è solo un modo per far capire che persona è Nora, non so, ma c'è anche la possibilità che suo marito fosse coinvolto in qualche modo nella storia. Boh, mi sa che sono io che vedo trame assurde!
E ora passo a LORO <3<3<3<3<3 Già l'anticipazione "Al e Tom vanno a fare shopping" mi aveva fatta sciogliere, ma leggerlo è stata tutt'altra cosa. MERAVIGLIOSO. Fra l'altro quest'estate andrò a Londra, mi è pure venuta voglia di andare a vedere la via dello shopping, tipo pellegrinaggio "qui ci sono stati Al e Tom!" ... Te l'avevo detto che avrei delirato. All'inizio ero un po' dubbiosa sulla partecipazione straordinaria di Robin, pensavo che con la mamma fra i piedi non avrebbero potuto combinare molto XD, invece non solo hanno fatto lo stesso ma lei ha scalato rapidamente la classifica "madri migliori in Dopplegaenger" XD
Parlando esclusivamente di Al e Tom, questo capitolo in cui pensano solo a loro, senza complicazioni, è davvero tenero. Una pausa dalla realtà, si potrebbe dire, sottolineata anche dal fatto che sono nella Londra babbana e non nel mondo magico. Ad ogni modo pensano quasi solamente l'uno all'altro, ho awwato - invenzione di nuove parole XD - tutto il tempo. Al geloso è qualcosa di meraviglioso, è allo stesso tempo tenero e inquietante, se poi aggiungiamo il sadismo da Serpeverde che tira fuori solo in queste occasioni... bello lui! Però lo capisco, è geloso di suo e ha visto un tizio qualunque palpare Tom, considerando che non è pratico di sartoria babbana c'è da comprenderlo. Pure la reazione successiva, a essere sincera XD Certo che pure loro, però, si chiudono in camerino insieme e pretendono che nessuno se ne accorga? O, meglio, che nessuno pensi "male"? Come dirà Robin poi, chiudersi in camerino è un classico. Teneri loro <3 Comunque Al ha veramente un pessimo senso estetico, questo capitolo è la ciliegina sulla torta. Una veste da mago? Seriamente? Concordo con Tom, quelle sono sottane. Se c'è un cambiamento dei libri nei film su cui non ho da lamentarmi è proprio l'uso di vestiti normali, almeno per i ragazzi. Ma passando oltre la veste, un completo a coste? Viola magari.___________. E' meglio se ringrazia Merlino per avere Tom, sì. A proposito di Tom, è bello vederlo così rilassato. Anche se la storia gli torna alla mente riesce lo stesso a godersi quei bei momenti con Al e sua madre, a dire anche a Robin di loro due. Oddio, non che gliel'abbia proprio detto, ma comunque Robin lo sa. Come lo saprà Ginny, io credo, cuore di mamma. Bramo le reazioni dei papà *____*
Ecco, Robin. Non è comparsa troppo, per cui non avevo un'idea precisa su di lei a parte che fosse una brava persona, capace di accettare un bambino da un giorno all'altro e di crescerlo come suo nonostante tutto. Questo capitolo me l'ha fatta amare. Al di là dell'amore per lo shopping condiviso con Tom, che nell'insieme mi dà l'idea di un legame forte e tenero, ha chiaramente dimostrato a Tom di essere sua madre. Non importa che non lo abbia portato in grembo per nove mesi e che nelle vene di Tom non scorra il suo sangue, lei lo ha cresciuto ed è una delle persone che lo conosce meglio al mondo. Il modo in cui gli chiede con estrema tranquillità di Al e della relazione fra loro fa capire quanto tenga a Tom e a quanto sia felice. Perché è questo il punto, alla fine, che sia felice. Mi ha fatto sorridere il fatto che Tom dica "non mi piacciono i ragazzi. Mi piace Albus", che riprende quel "Tom è Albusessuale" di qualche capitolo fa (non ricordo chi l'abbia detto, sorry).
Stavo già ridendo dal "biondo" di prima, che commento fra poco, ma la sottile vendetta di Tom mi ha fatto morire. "Thomas! Vuol dire che non usate il preservativo?" e Albus pallido, cioè, ho riso da morire io chissà Tom XD Fra sé e sé, chiaramente, perché Tom non ride e soprattutto non mentre attua una vendetta. Doppia, perché quell'"ometto" ne meritava un'altra.
Ultima cosa su di loro: il finale è tenerissimo, soprattutto Al che si immagina un ballo con Tom. Va bene, forse è un po' da principessa, ma sta con Tom da un sacco, è normale che ci pensi. E voglio credere che ci sarà un loro ballo, sulla scia di Kurt e Blaine (<3).
E ora Rose e quel biondo di Scorpius. Ho adorato questa scena, davvero. Va beh che ho adorato tutto il capitolo... Comunque, sebbene io sia convinta che prendersi una pausa voglia dire lasciarsi, sono sicura che loro riusciranno a tornare insieme più forti di prima. La scena dello scorso capitolo, con loro che si abbracciavano pacifici, era bella ma forse non metteva giù bene le cose fra loro. Qua, invece, c'è tutto: Rose, vedendo Scorpius con un'altra, chiaramente scatta e scappa via. Normale, qualsiasi ragazza avrebbe reagito in quel modo. Scorpius, essendo ancora innamorato, la rincorre e la ferma con uno di quei soprannomi dedicati solamente a lei. Sono due ragazzi innamorati, solo questo, eppure un secondo dopo tornano le 'barriere': non appena lei si incavola lui la chiama per cognome, riportando tutto a galla. Non so se si è capito quello che ho detto, ho un sonno boia e anche da 'lucida' non sarei riuscita a spiegarlo bene XD Comunque fra loro non è cambiato nulla, a livello di sentimenti almeno, e quella corsa e soprattutto il bacio lo dimostrano. Che tenerezza! Sebbene detesti il fatto che siano separati devo dire che la tattica di Violet è giusta: Rose deve dimostrare di voler davvero stare con lui, mettendosi in gioco e lottando per loro. Un corteggiamento è per forza alla luce del sole, altrimenti non sarebbe un corteggiamento.
Comunque Rosie è forte, eh. "Non gli interesso per quello che sono" "Biondo?". Fra tutte le cose che poteva dire proprio biondo? XD Chiaramente, però, non ha nessun motivo di pensare che a Violet piacciano le donne. O, per la precisione, che le piaccia sua cugina XD Dai, in questo capitolo è palese! "Dall'alto della sua esperienza in Weasley, seppure d'oltremanica", "poi mi si chiede perché preferisco le donne" è chiaro! Sono tanto curiosa di vedere l'evolversi della loro storia *__*
Mi rendo conto che ad ogni capitolo scrivo che non vedo l'ora del Ballo, ma è così ç.ç Ora che hanno i vestiti suppongo non manchi molto *_____* Spero che ci sia anche Jamie! In fondo pure i professori hanno diritto di divertirsi, no? Quindi hanno bisogno di una dama o di un cavaliere u.u (No, è solo che mi manca Jamie XD).
Gran bel capitolo! <3

18/06/11, ore 13:58

Oddio ho amato il pezzo in cui sono andati a fare shopping, e quando Robin gli ha detto che l'aveva cpaito è stato fantastico, anche se preferirei che Tom e Al andassero al ballo insieme, mi immagino già Al, oddio che sono carini,vabbè lasciamo da parte Tom e Al altrimenti potrei continaure per una vita intera.
Sono stra sicura che Rose e Draco (almeno spero) andranno al ballo insieme, e poi lui che si stava lagnanfo perchè la ama con Violet, che è lesbica, immaginavo anche questo.No comunque ogni capitolo è sempre più bello,poi ho letto sul tuo account di Facebook che ci saranno altri 15 capitoli ancora,(spero anche che ci sia una terza parte).
Poi non vedo l'ora che andranno a Durmstrang, anche se so che succederà qualcosa di non molto bello, ma vabbè un momento così ci deve pur star altrimenti che 'fantasy' sarebbe?
Sono eccitatissima dal fatto che fra poco,almeno si spera, aggionerai la storia, sperando anche che Rose e Scorpius finalmente finiranno qusta maledetta pausa e si rimetteranno insieme una volta per tutte.Okay si lo so che ho rotto,è meglio che la smetto di scrivere altrimenti non la smetto più. . . . . . . .