Ab Umbra Lumen
di Dira_

01/07/11, ore 00:44

ahh bello bello questo capitolo!! =D Thomas in versione stalker mi è piaciuto un casino anche se non mi sarei mai aspettata il ceffone da lily XD poverino! E non viene neanche consolato da Al , solo perchè considerato paranoico Xd ahah in genere è al che mi fa tenerezza ma stavolta il povero Tom quando ha detto " fa male" sembrava un cucciolo ferito, (anche se un po' se lo era meritato)
Non vedo l'ora delle vacanze e del tanto atteso capitolo del ballo dove tornera meike *_* e ne succederanno (immagino) di tutti i colori
bellisima canzone come sempre! una costante nella colonna sonore delle mie vacanze dell'anno scorso XD

30/06/11, ore 22:14

D: oddio, mi ero dimenticata di recensire questo capitolo, sono imperdonabile!
Tra l'altro è anche un capitolo fondamentale, quello in cui si scoprono cosucce sull'infanzia di Soren e sulle azioni dello zietto psicopatico °^°
Questa faccenda della Thule è significativamente inquietante. Mi mette molta più paura di Voldemort, almeno lì c'era un volto, una rivendicazione; la Thule somiglia molto di più ad un'associazione mafiosa, qualcosa di silenzioso e letale... brrr.
Povero Soren, non riesco ad essere arrabbiata con lui, anche se, se fossi al posto di Lily, probabilmente una volta scoperto tutto lo sarei - almeno un pochettino.

Arg, sei brava. Niente da fare.
Mi dileguo anche da questa recensione, teoricamente dovrei dormire ma ovviamente non lo farò. Ah ah.
Arvuàààà!
Besos*

30/06/11, ore 22:10

Oh - mio - Dio.
La canzone, LA CANZONE! È una delle mie preferite *C*
Arg, perfetta per questo capitolo, sono in adorazione!
Ad ogni modo, passiamo a le capitòl!
Soren e Lily li ADORO talmente tanto che sto lavoricchiando anche a loro due =w=... spero di riuscire a finirli tutti e a farteli avere.
Spero che Al dia ascolto a Tom e che non facciano l'errore di sottovalutare il problema @.@... disaaastro.
Poliakoff lo odio. Nulla da fare, i tipi "viscidosi" come lui mi stanno sul culo, che siano cattivi o meno. Poi magari farà qualche opera di bene e io la pianterò di augurargli di capire in che situazione si è cacciato, ma ne dubito fortemente quindi continuerò a desiderare che accada qualcosa che gli faccia comprendere che è nella merda fino al collo.
Qualcosa di doloroso e spaventoso possibilmente, sì.

Lily che perde le staffe in questo modo non me l'aspettavo affatto, questo però le ha probabilmente confermato il suo innamoramento folle nei confronti del "principino".

Che dire, capitolo gnocco come sempre, amo i personaggi, sono drogata di questa storia... mi sento così ripetitiva.
Mi dileguo, dai.
A preeeesto!
Besos*

30/06/11, ore 16:16

Okay, sto stramazzando dal ridere: Al e Tom sono due vere serpi! Davvero, sto morendo dalle risate, questa è una delle parti più divertenti lette in questa Saga (e ce ne sono molte).
E poi, adoro Robin! *-* Che mamma! Che donna! Vorrei una mamma così, cavolo! Mi fa quasi ridere pensare che sia la moglie di Dudley. xD
Apprezzo il senso del gusto di Tom, almeno compensa Al... povero, mi sa che ha preso da Harry. E Ginny. Anche se credo che Ginny, essendo costretta da giovane a vestirsi... Weasley, abbia più stile. La immagini meglio di Harry, diciamo, che impavido continua a portare quegli occhiali TONDI. *scuote la testa*
Comunque, passando alla parte seria e, a conti fatti, più rilevante, Eleanor sembrerebbe un personaggio davvero interessante. Grazie a Dio Scott è stato eliminato, era odioso oltre ogni limite. E troppo surfista biondo! u.u
La vendette personali possono accecare, ma motivano anche di più, quindi non credo che tradirà mai il suo governo e, più che altro, i suoi principi.
Ottimo personaggio!

30/06/11, ore 15:30

Non vedo l'ora di vedere rose in assetto da battaglia...e spero anche che riesca a far ingelosire scorpius prima o poi...giusto per vendicarsi un pò!!! Ma anche lupin...era parecchio che mi mancava vederlo tutto "RAGIONE E SENTIMENTO" come dici tu...bella espressione cmq, molto...azzeccata. per questo capitolo, mi piace come stai approfondendo luzhin, come ne stai dipingendo le sfaccettature...e poi ovviamente il tuo modo elegante di tracciare la personalità pèarticolarissima di tom, senza però renderlo scontato o stereotipato...cosa che sei molto abile a fare con tuti i personaggi...penso che sia proprio il punto di forza della tua storia in effetti...come dire la chiave del tuo successo. complimenti e al prossimo capitolo..non vedo l'ora che si aprano le danze...in tutti i sensi!!!

30/06/11, ore 15:23

Ron è un idiota,non c'è nulla da fare. Ma è troppo tenero quando bisticcia con Harry ** Adoro la vecchia generazione,questo non cambierà mai. Nora sembra troppo empatica nei confronti di Harry...non vorrei che tra di loro scoppiasse del tenero,povera Ginny. Con te l'ho rivalutata ma non mi fa caldo ne freddo;però essere tradita così... XD Gli americani sono MOLTO più avanti degli inglesi ed io mi chiedo:come mai? Gli auror sembrano essere rimasti all'età della pietra :/ Sev è tornato ** Mi chiedo però cosa abbia detto a Ren per farlo fuggire così...di sicuro è andato dritto al sodo come suo solito. Niente sfugge agli occhi di Sev XD Lily come al solito chiude gli occhi-e mena Tom. Povero stalker ç___ç Nella vita reale me lo immagino come il classico invasato che predice la fine del mondo XD A volte essere dei misantropi costa u.u Meno male che Al si prende cura di lui :D Non vedo l'ora di leggere un monento Jam/Teddy. Che fine hanno fatto? u.u
A presto
Trixina

30/06/11, ore 15:08

Ah ma questa è una sorpresa di compleanno! Già, è il mio compleanno e te mi hai fatto inconsapevolmente il più bello dei regali!
Visto che non ho molto tempo, non mi soffermerò come sempre a dire quanto sei brava, poetica, geniale, acuta, originale, ricca di inventiva eccetera. Quindi parlerò direttamente del capitolo. La prima parte mi è piaciuta un sacco. Sia la discussione fra Ron-padre-geloso-pieno-di-pregiudizi-e-irragionevole e Harry, che la parte assieme a Nora, che per ora come personaggio mi piace molto. Sei riuscita a ricreare quell'atmosfera da poliziesco in chiave magica, come fai con molte cose. Nel senso: prendi cose Babbane e le rivedi in versione potteriana in maniera molto credibile (nel senso potteriano del termine, ovvio).
Passiamo a Sören e Poliakoff, beh... Io ODIO quel gorilla di Poliakoff. Lo odio con tutto il mio cuore. Mentre Sören è sempre più deliziosamente Grifondoro e consapevole, con scatti di ribellione molto graditi e soprattutto iniziative personali!
Oddio mentre sto leggendo ho appena realizzato una cosa! (Non so se hai capito ma recensisco mentre leggo per trascrivere sensazioni immediate). Se Meike (che andava a Durmstrang) va a Hogwarts quando c'è Sören... Insomma, lui è sgamato! Lei se ne accorgerà che non è il vero Luzhin!! Oddio oddio oddio!!!
Sono molto curiosa di quello che gli avrà detto Severus... Chissà!
Mi è piaciuto molto il dialogo di Tom e Al, e il modo in cui lui l'ha fatto ragionare. Anche il suo scambio di opinione con annesso schiaffo con Lily è ben riuscito :)
La scenetta familiare Harry/Ginny mi è piaciuta, così come i riferimenti a Ron e Hermione.
Bravissima come sempre, e scusami per questa recensione da schifo! Grazie grazie grazie :)
Baci, Daphne S.

30/06/11, ore 14:59

Allora è la prima volta che ti lascio una recensione. Ho lasciato un mega commento alla fine di Doppelgaenger, sono venuta qua e ho finito lo scorso capitolo ieri notte. Meno male che hai aggiornato subito o rischiavo l'astinenza.

Ora andiamo alla recensione vera e propria :).
Se ti sto amando riguardo ai personaggi della NG sei diventata il mio dio riguardo la generazione del trio. Tutti i tuoi personaggi oltre ad essere IC (di questo ti ringrazio perchè, salvo eccezioni, mi piacciono le fic scritte seguendo quello che Zia Jo ci ha lasciato) sono tutti molto cambiati restando comunque sempre gli stessi. L'incoscienza di Harry è rimasta quella di una volta ma non c'è più quella stupidità  ( parliamo chiaramente il Prescelto non ha mai brillato per acume) e c'è una nuova consapevolezza e serietà in quello che fa. Ron resta il solito geloso testardo ma è anche un ottimo auror e si è preso il ruolo di frenare le avventatezze di Harry... Il nuovo personaggio dell'agente americano mi piace molto. E' descritto con cura e la apprezzo proprio come persona. Davvero non so come tu riesca a gestire così meravigliosamente tutti questi personaggi e ad aggiungerne sempre di nuovi!

Tornando alla storia: ho apprezzato lo scambio di battute Soren-Poliakoff. Ren si sta forse rendendo conto di cosa rischia di perdere tenendo fede a suo zio. Lily.

Poi la scena Tom-Lily. C'è una cosa che ho notato non so forse è solo un caso però odio pensare che ci siano cose dettate dal caso. Mr. Misantropia ha smesso di correggere Lilian quando lo chiama Tommy. Sarà un dettaglio ma l'ho apprezzato. Fa capire che Tom sia finalmente riuscito a trovarsi a casa nel grande clan Potter-Weasley. Anche lui come personaggio ha avuto un'evoluzione, come quasi tutti. Al è cresciuto da Doppelgaenger, la vera Lily sta iniziando ad uscire dal suo frivolo guscio, James è più maturo..
Infine giusto due paroline sul pezzo finale con Harry-Ginny. L'ho adorato. Tutta la descrizione della casa e delle riflessioni di Harry su come avesse voluto evitare i ricordi e poi il dialogo con la moglie. Sembra che tutto si sia congelato in un'istantanea di quando erano ragazzi e contemporaneamente tutto sia enormemente cambiato.

E' vero questo era un capitolo un po' triste ma contemporaneamente mi ha fatto veramente morir dalle risate in molti punti. Mi sento stupida a ridere da sola davanti al computer però che ce posso fa se tu sei tanto brava? ;).

Beh che altro dire se non aggiorna prestissimo. Domani parto e torno il 6 e mi aspetto di trovare un nuovo capitolo... non è vero *fa gli occhioni dolci*.
Beh un abbraccio strettissimo, a presto ( si spera xD. )
                                                                                                                                     Lily 'Julie' Evans.

P.S.:Sì ho modificato la recensione semplicemente perchè ho trovato errori grammaticali e io non riesco a vedermi fare errori di grammatica D:
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 03:03 pm)

30/06/11, ore 14:00

La caratterizzazione dei personaggi che hai adottato è coerente con quella della Rowling, fortunatamente^^. Mantengono quelle peculiarità che conosciamo, dopotutto. Ron, per esempio, non cambierà mai! Benché sia un padre affettuoso e assennato nei confronti dei suoi figli, rimane il solito impulsivo, particolarmente attento nel proteggere la propria primogenita. Non deve essere facile per lui digerire la relazione tra Rosie e Malfoy. Ironia del destino! XD Chiudersi nella propria ostinata gelosia non è proprio un comportamento maturo, eppure mi sono divertita molto nel leggere questa prima parte. E povero Harry, costretto a redarguirlo come se fosse un bambino! Fortunatamente l’arrivo dell’ agente Gillespie ha migliorato la situazione! Mi ha fatto una buona impressione, sembra una donna forte e determinata, ben disposta a collaborare con gli Auror, anziché procurare inutili grattacapi come era successo con l’agente Smith. Le sue informazioni sono molto interessanti perché ci fanno comprendere, più o meno, come funziona la Thule. E’ un’ organizzazione complessa e articolata, dopotutto. Riuscire a danneggiarla non è facile, ma, come ha detto Harry, si spera che qualcuno commetta un errore talmente grave da non poter essere più difeso.
Il capitolo è ricco di eventi, non trovo forzature riguardo la trama. Lasci che gli eventi si sviluppino da soli, in qualche modo, e mantieni sempre una certa coerenza tra i vari personaggi e i loro pensieri. Trovo infatti plausibile la reazione di Lily dopo l’alterco con Tom. Indubbiamente lascia un po’ l’amaro in bocca questa parte, eppure non poteva andare altrimenti a mio parere. Tom, pur non essendo mosso da buoni propositi, non poteva aspettarsi una totale collaborazione da parte di Lily, che infatti si è rivelata molto suscettibile sull’argomento. E’ pur sempre una quindicenne innamorata, istintiva e pronta a difendere Soren in tutti i modi, sebbene anche lei trovi il suo comportamento ambiguo. Ho il presentimento che quella di Lily e Ren potrebbe diventare la storia d’amore più tormentata in assoluto. L’amore e la ‘guerra’ sembrano essere in correlazione tra di loro, ma dopotutto un lieto fine non sarebbe proprio un’utopia.
Ren è un personaggio imprevedibile, non si possono indovinare prima i suoi comportamenti dal momento che le sue emozioni sono fin troppo contrastanti tra di loro. Vive un conflitto interiore, diviso tra l’essere ligio al dovere e l’irrefrenabile impulso di vivere la propria vita, almeno per una volta. Ottemperare ai propri doveri oppure lasciarsi andare? Sembra il classico dualismo ragione e sentimento, non si sa mai quale delle due parti prevarrà.
Leggere il capitolo con One Republic come sottofondo musicale è qualcosa che lascia senza fiato. Il senso di inadeguatezza iniziale, il bisogno di urlare al mondo, di fregarsene di tutti, perché il desiderio impellente di svelare la verità è più forte di tutto… Corrisponde ogni cosa. Sei brava con i collegamenti, non c’è che dire^^
Bacioni^^

30/06/11, ore 12:14

Non recensisco questa storia da una vita,ma spero che tu non me ne voglia,tra maturità e pigrizia.
Farò ammenda!
Passando alla recensione vera e propria:Rose non si arrenderà mai ed è proprio per questo che l'adoriamo.
Ti confesso di aver sentito la mancanza del biondastro.
Tom è il solito impiccione e se lo è proprio meritato quello schiaffo dalla piccola Lily.
Albus ha una pazienza infinita con Tom,altro che pomata,se fosse stato per me l'avrei consolato in un altro modo,ahahah.
Anche Jamie e Teddy mi mancano,spero proprio di rivederli presto.
Farti i complimenti mi sembra banale ma te li faccio comunque: complimenti.
Baci,books!

30/06/11, ore 12:10

Salve!!! Sono felicissima che tu abbia aggiornato, stavo appunto cercando una scusa per fare una piccola (ma non troppo) pausa-studio ^__^

Per prima cosa, ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo per il suo alto contenuto di Harry (muahahahaha), e che mi sono piaciute anche le note finali, visto che hai anticipato il fatto che nel prossimo capitolo tornerà Teddy Ragione-e-Sentimento Lupin! Evviva, mi era mancato!!!

Venendo al capitolo: l'iniziale confronto fra padri mi ha fatta morire, Ron è così...Ron! :D Ogni volta che inserisci delle scene coi "vecchi personaggi" mi tocca ripetermi, perché non posso fare a meno di farti i complimenti per come li hai mantenuti IC e, allo stesso tempo, fatti crescere. In questo caso, ho adorato il fatto che Ron abbia mantenuto la sua cocciutaggine adolescenziale, e anche i suoi pregiudizi (lo so, non dovrebbe essere una cosa positiva questa, ma nel contesto del personaggio mi sono sembrati davvero azzeccati), per quanto riguarda l'ambito affettivo, mentre il suo atteggiamento sul lavoro è indiscutibilmente attento e professionale. Apprezzo molto il fatto che tu non lo faccia passare come un cretino integrale, come succede nel novanta percento delle fanfiction: trovo davvero odiose le storie in cui il personaggio che rimane antipatico all'autore viene totalmente distrutto, mentre quello che piace (mi duole ammetterlo, di solito il trattamento di favore è riservato a Draco, nelle storie che leggo) è completamente mitizzato...e stravolto. Tu, invece, mi sembri sempre piuttosto obiettiva, mettendo in luce aspetti positivi e negativi di ogni personaggio, senza accanirti ne' esaltarne troppo nessuno.
Harry ha ragione, il mix tra odio generazionale Weasley-Malfoy, trascorsi scolastici e figlia femmina-e-primogenita è davvero micidiale, e non depone molto a favore di Scorpius e della sua relazione con Rose...ma io confido in Harry, Ginny, Hermione (soprattutto lei!) e nello charme di Scorpius...e anche nel buon cuore di Ron che, alla fine, è un tenerone ^__^ .
Harry che prova ad autoconvincersi del fatto che Lily non abbia l'età per essere interessata ai ragazzi è tenerissimo...e totalmente ingenuo. Uahahahaha, poveretto!
Il modo in cui hai descritto la Thule mi ha ricordato tantissimo un telefilm poliziesco che trasmettevano qualche anno fa, Alias: la setta è organizzata allo stesso modo dell'organizzazione criminale che la CIA cercava di eliminare. Visto che quel telefilm era diventato la mia ossessione, in quel periodo, non serve dirti quanto mi sia piaciuto quella parte di capitolo.
Harry & Co hanno una brutta gatta da pelare, in sostanza.
Ormai finisco con la parte di commento dedicata alla "vecchia guardia"...la descrizione della casa di Harry e Ginny, e del motivo per cui lui l'ha comprata (Harry amava quella casa proprio perché non gli ricordava nulla: a vent’anni aveva voluto una vita nuova, non oberata dai fantasmi di quella vecchia. C’era riuscito? Forse.) mi è piaciuta tantissimo, ma davvero. Tra l'altro, credo che la tua sia una di quelle pochissime storie in cui mi piace il pairing Harry/Ginny (credo di averne lette tre, con questa). La signora Potter sgama subito il marito (tonto) riguardo all'avvenenza di Nora (anche qui, Ron è proprio Ron!), mettendolo assolutamente in imbarazzo...uahahhaha! Ginny ha reagito piuttosto bene ma, secondo me, sotto sotto sta già affilando gli artigli! (Ah, tra parentesi, il richiamo al regime dittatoriale di Baston mi ha fatta morire dal ridere).

Passando al resto del capitolo, è il momento di Soren. Il tedesco mi sembra sempre più in crisi, e confuso...è totalmente diviso tra il suo senso del dovere, la sua educazione e il suo addestramento e le nuove emozioni e sentimenti che sta provando da quando ha conosciuto Lily, e che gli sono totalmente estranee. E' davvero al perso, e si vede da come reagisce impulsivamente alle provocazioni del simpaticissimo Kirill...si stupisce lui stesso di averlo aggredito in quel modo, e della rabbia che lo divora dall'interno.
Inoltre, inizia ad accorgersi che qualcosa non va, e scopre gli altarini di Poliakoff, che aveva abbandonato Lily in balia dei Dissennatori...credo che stia iniziando a capire che non è il caso di fidarsi completamente del suo assistente (o, almeno, lo spero).
Poi: l'incontro col quadro di Silente e, successivamente, con Severus Piton: cosa si saranno detti per far arrabbiare in quel modo Ren? Oddio, sono troppo curiosa!

Si lanciarono un’occhiata in contemporanea. “Non sei qui per fare i compiti assieme a me, vero?” Indovinò.
L’altro le servì un’espressione innocente quanto quella di un assassino seriale. “Perché non dovrei?”
“Perché chiunque ti deconcentra, Tommy.” Lo canzonò, vedendolo corrucciarsi. “Sai che ti adoro… però è vero. Non abbiamo mai studiato assieme.”
“È il concetto dell’insieme che mi irrita. Perché condividere qualcosa che si dovrebbe far da soli?” Ribatté con sussiego.

Ahahahaha, questo passaggio mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto l'espressione di finta innocenza di Tom!
Mi piacciono quei due, insieme...Lily riesce, in qualche modo, a tirare fuori il lato "divertente" di Tom, e lui invece smaschera sempre la sua falsa frivolezza. Sono forti insieme, quando non si prendono a schiaffi però :D. Povero Tom, mi sa che proprio non si aspettava quella reazione da parte di Lily...reazione che smaschera completamente il nervosismo di lei riguardo al modo di comportarsi di Ren, comunque. Tom ha toccato, con precisione chirurgica (sennò non sarebbe Tom), un tasto dolente, e lei ha reagito di conseguenza, soprattutto perché é cosapevole del fatto che, paranoico o meno, Tom ci azzecca spesso, quando si tratta di interpretare gli atteggiamenti delle persone (nonostante sia una frana dal punto di vista puramente emotivo!).

Il momento Tom/Al è, come al solito, fantastico: la nonchalance di Al nell'ignorare Tom, il suo immenso dolore e la sua indignazione per l'essere stato schiaffeggiato è esilarante...e mi ha fatto morire anche il modo in cui Tom lo ha fregato, ritorcendogli contro il suo stesso ragionamento. Tom non è per niente empatico, ma è un manipolatore fenomenale. E, sotto sotto, è davvero preoccupato per Lily perché, come nota saggiamente Al, è un disastro a esprimere le sue emozioni, ma lo è ancora di più nel nasconderle. Oh, quanto mi piacciono quei due insieme! La tua storia è, per me, un dramma: non so davvero chi eleggere a mio preferito assoluto, amo un po' tutti :D

Torno al mio dovere di studente, continuando però a farti mille complimenti, questa storia è una gioia per i miei occhi!

30/06/11, ore 11:20

Se ci sarà Rose, ci sarò Raggio di Sole. Il capitolo è un po' tristino proprio perché manca lui ad illuminare.
Lily è violenta. Molto molto violenta. Vabe', si troverà bene con Ren, che anche se sembra così calmo e tranquillo, appena la toccano -metaforicamente e non- scatta.
Grazie per avermi confermato ancora una volta che Ronald è un coglione. Cioè, non è che avessi dubbi in proposito, però anche se non lo reputo una cima, speravo che nella vecchiaia un po' di sale in zucca gli fosse entrato. Stando tanti anni a contatto con Hermione si dovrà pure guadagnare qualcosa...e invece no! Meglio, ho qualcuno da insultare.
Sono molto curiosa di sapere cosa si sono detti i due Sev e pensavo che Lily alla vista del suo amato unto tenebroso si sarebbe fermata a parlargli. Vedremo in futuro se ci sarà un altro incontro.
Attendo con ansia il prossimo capitolo: Rosie sei tutte noi!!

29/06/11, ore 21:02

Commento ai fini della seconda fase dell'iniziativa Lista storie consigliate da Fanwriters anonimi:

Questa storia benchè sia ancora in corso, sicuramente mi sentirei di consigliarla a chi come me ama Harry Potter e a chi soprattutto ama la new generation.

E' una storia bellissima che ti fa battere il cuore, ti fa parteciapre in prima persona ad ogni sentimento provato da questi ragazzi, desiderando talvolta di essere lì per consolarli o "prenderli a schiaffi" o semplicemente ridere con loro.

Si evince quanto Dira ami questa storia ed ami ognuno dei personaggi dalla cura che ci mette nel descriverli tutti indifferentemente, anche i personaggi secondari.

E' la storia adatta a chi desidera vivere un'avventura.

Jaspe

29/06/11, ore 14:14

Tre parti davvero importanti, queste. Un capitolo succosissimo, dal mio punto di vista.
Parte 1: la storia del Principe. ♥
Sono molto felice che sia stata Lily ha raccontare a Soren del Principe. Un po' per il loro legame, un po' perchè lei lo adora e un po' perchè lei, per quanto non lo creda, è davvero Lily Potter seconda. Suvvia, ha anche la cerva! u.u
(OT: ma se si può saprere, Jamie che Patronus ha? Se è una cosa che si scoprirà poi, non voglio saperlo, se invece non è rilevante e ci hai pensato, potresti dirmelo?). Comunque, credo che il quadro di Piton dovrà parlare con Soren. Sai, da Prince a Prince. Da semi cattivo a semi cattivo.
Inizialmente, lo ammetto, non patteggiavo per la coppia, ma ora, ora che mi ricordano troppo Lily e Piton, li adoro. Non mi spiace nemmeno più che lily abbia gli occhi verdi! :D
Parte 2: Tom e Malfoy.
La prima cosa che merita notevole considerazione è la conferma bella e buona che Violet sia l'innamorata di Dom. Ah, i geni di zio Charlie hanno diramato in tutta la NG, anche estera. xD
Comunque, credo che tra Tom e Malfoy nascerà un'ottima collaborazione: si compensano, uno riflessivo e l'altro attivo, dove non arriverà l'uno potrà farlo l'altro. Mi piace questa cosa, parecchio!
Parte 3: Jamie e Teddy ♥ ♥ ♥
Punto primo, adoro Teddy geloso, non mi stancherò mai di ripeterlo. Punto secondo, l'orsacchiotto lì dovrebbe smettere di provare empatia con tutti. Tra un po' temo che lo troveremo ad urlare con il quadro di Walbruga, eccccheccaccchio! é.é Jamie non è il fichissimo conquilino stronzo (che tra l'altro, è stronzo davvero tanto! :O), ma il ragazzino - il suo ragazzino - che l'ha aspettato per... mmm... dieci anni? Okay, la situazione, da occhio esterno e/o paranoico potrebbe sembrare simile, ma sono certa che Poo metterebbe da parte ogni cosa per Teddy. Accadamia esclusa. E quidditch. E Malfoy. Sì, okay, non porprio tutto, ma non si comporterebbe mai come il suo coinquilino. E Teddy, in cuor suo, lo sa. E' lui che ha paura (ne avrei anche io, e lo capisco). Soprattutto di Ginny e Harry. xD
Spero che apra gli occhi, quello zuccone di un bibliotecario! u.u
Io James non me lo farei sfuggire per nulla al mondo. ;)

29/06/11, ore 12:08

Ed il vincitore del TotoCaso è....
*rullo di tamburi*
Harry Potter!
*ohhhh*
Bene, ora che abbiamo la certezza che sarà zietto ad occuparsi di tutto, possiamo dormire più sereni. u.u
Tra culo ed esperienza, qualcosa farà di certo. ;)
E poi, se ci crede anche Draco, perchè non dovremmo farlo noi? u.u
Ohhh!*-*
Adorabili Soren e Lily, davvero adorabili. Penso che farà un salto ad Hogwarts a cruciare e poi uccidere Krill, così che Soren possa essere se stesso in ogni momento.
--------
Be', non ho una macchina del tempo, quindi mi affido a te, o somma Mani-narrante. ;D
Era ovvio che Misantropia avrebbe trovato un modo sicuro ed efficente per andare a Durmstang, Malfoy lo vorrà di certo, Tom è stronzo, ma sveglio, gli farà comodo.
La parte che più ho apprezzato del capitolo è quella di Harry: hai considerato benissimo il fatto che lui, all'età di Tom, è partito contro la volontà di tutti alla ricerca degli Horcrux; niente l'avrebbe fermato, lo ricorda, e di conseguenza non può impedire a Tom di buttarsi tra le braccia del nemico. Lui è il possessore della morte perchè l'ha chiamata a sé - certo, Tom non avrà il suo stesso culo - capisce perfettamente Tom (e sa anche dei suoi sentimenti, dai!) e non può impedirgli di agire. Sarebbe un maledetto ipocrita, e non lo è. Non più.
Scorpius è tornatoooooooo! ♥
E Rosie inizierà a soffrire di più, povera cara. ç_ç
Una situazione imbarazzante, fortuna che Hugie l'ha sbloccata (mi spiace che sarà l'unico a restare ad Hogwarts).
Però erano davvero carini tutti lì, anche le serpi, in famiglia. ♥ Una bella immagine davvero.
Ah, questa frasetta mi ha fatto ridere moltissimo: <Sai Rosie… ho un tatuaggio!>
Mi sono immaginata il sorriso sghembo di Sy e la faccia perplessa di Rosie... carini! ♥
Spero non li torturerai troppo. ;)