Ab Umbra Lumen
di Dira_

11/12/20, ore 04:20

Rugen: uno di quei piccoli paesi che sanno di mare, cielo e vento, e dove la modernità sembra non arrivare nonostante i turisti, perchè il tempo è un unico attimo immobile, i giorni si susseguono in una monotonia che gli abitanti tentano invano di spezzare coi pettegolezzi e le bravate. Quest'atmosfera sospesa in un certo senso riflette lo stato d'animo di Tom, che ha trovato a Rugen, luogo bellissimo e irreale, un limbo in cui rifugiarsi. Giorno dopo giorno, si sveglia vicino al mare, svolge i semplici compiti che gli affida Cordula, ed evita di pensare- ma rimugina spesso, sulle stesse cose e senza giungere a una vera conclusione. Sopravvive senza vivere davvero: perchè per otto mesi non ha affrontato il suo passato, e non ha fatto progetti per il suo futuro. È rimasto fermo in una parentesi lunghissima. Questa parentesi è una sospensione dal dolore (e dalla colpa, dalla rabbia, dalla paura di non essere più accettato da persone che ha feritoia più o meno consapevolmente), ma non è vita. Perchè della vita il dolore, e le altre emozioni negative che ad esso si accompagnano, sono parte integrante e necessaria. Chi le rifugge a tutti i costi si trova a perdere anche quelle positive. E Tom se ne accorge in questi capitoli, dopo mesi di anestesia emotiva. La lettera di Dumstrang per Meike è una secchiata d'acqua fredda che lo riporta al mondo reale da cui stava cercando di scappare, e gli porta alle mente tutte le cose che aveva e a cui ha scelto di rinunciare. È un piccolo dettaglio che crepa l'immobilità sospesa della vita di Tom a Rugen, rendendolo improvvisamente consapevole dello scorrere del tempo, del fatto che ogni giorno che passa è un giorno in più che aumenta la distanza tra lui e le persone che ha lasciato indietro. Lo scontro coi ragazzi Babbani del villaggio è un'ulteriore scossa che gli ricorda con violenza l'esistenza di un mondo al di fuori di sé stesso, che continua ad andare avanti, nonostante Tom possa fingere il contrario. Un mondo che- Thomas lo capisce dopo mesi di malattia e di esilio volontario- verrà a cercarlo sempre, anche se Thomas si nasconde e non lo affronta, soprattutto se si nasconde e non lo affronta. Allora Tom viene colto da due istinti opposti, quello di scappare, ancora, in un altro luogo, e quello di ritornare al passato da cui sta scappando, di riallacciare i rapporti coi suoi affetti. L'unico punto su cui è certo è la necessità di muoversi, di spostarsi. Ha capito che l'aria sospesa ed immobile di Rugen è solo apparente, che forse l'unico ad essere sospeso era lui. Il limbo non è più tale. Bisogna affrontare la realtà, e nessuno più della burbera Cordula, tanto brutale e sarcastica quanto sincera, può spingere Tom a farlo.
Cordula è un po' come Loki, un personaggio non canonicamente gentile, che col suo modo di fare potrebbe mettere a disagio anime più ingenue e sensibili, eppure riesce a smuovere un carattere apparentemente freddo, orgoglioso e un (bel) po' stronzo come quello di Thomas. Perchè quando devono dirgli in faccia la verità, questi personaggi lo fanno senza lasciarsi intimidire dai suoi modi scostanti, o senza riservargli una gentilezza con cui lui non sa trattare.
Tra l'altro, ora che mi hai svelato la back-story del figlio di Cordula, (di cui non scrivo il nome perchè sono gelosa degli headcanon che mi vengono confermati/svelati dall'autrice in persona, o più altruisticamente perchè non faccio spoiler- può considerarsi uno spoiler se non viene mai rivelato? ), il suo atteggiamento nei confronti di Tom è molto più comprensibile. Non ha potuto impedire al figlio di abbandonare la sua famiglia, ma può impedire a questo ragazzetto inglese che le è capitato improvvisamente in casa, e che ha accudito per mesi senza fare domande, di fare lo stesso errore. Inoltre, avendo avuto per figlio un tale stronzo, con palesi tendenze narcisiste e sadiche, da un lato riesce a trattare con Tom senza farsi schiacciare dal suo carattere difficile e dai suoi modi scostanti, dall'altro riesce a capire che in Thomas, a differenza forse che nel suo figlio ripudiato, c'è una possibilità di riscatto, un desiderio segreto e malmostoso di non annegare da solo nei propri difetti. Perchè le azioni di Tom dopo Doppelgaenger, seppur egocentriche, non sono completamente egoistiche: infatti, oltre alla paura, comprensibile ma codarda, di dover affrontare il processo e più generalmente le conseguenze dei suoi comportamenti, a tenere Tom lontano da casa c'è anche l'altra paura, più "nobile" e giustificata, ovvero che le stesse persone che hanno fatto male a lui l'anno prima possano farlo alle persone che ama. Il problema è che anche quando, come in questo caso, Tom prende decisioni tenendo conto del bene o la sicurezza di altri, non riesce a tenere in considerazione anche le loro emozioni. O se lo fa, non riesce a considerare il benessere emotivo (anche suo, ma soprattutto altrui) come un fattore di cui tener conto nelle decisioni che prende. E quindi finisce per ferite tutti, in modo più o meno consapevole.

Tutta la parentesi di Tom a Rugen ha un posto speciale nel mio cuore perchè mi ricorda cosa mi è piaciuto subito delle tue storie: nessuno dei lettori ha vissuto esperienze esattamente simili ai tuoi personaggi, essendo perlopiù ambientate in mondi con elementi fantastici; eppure tutti possono vedere, nel loro travagliato percorso di crescita, un riflesso del proprio. Penso (o spero) che a nessuno sia capitato di collaborare con un assassino mercenario per rubare oggetti preziosa in una Scuola di Magia, e che nessun lettore, nella ricerca della propria identità, si sia scontrato con la consapevolezza di essere la reincarnazione di un pazzo genocida. Eppure chi non è mai fuggito in un limbo, fisico o emotivo, per non affrontare i propri traumi o le proprie colpe? Chi non ha mai fatto degli sbagli di cui si è accorto/a solo successivamente, annegando per mesi in un pantano di rimpanti e sensi di colpa senza trovare una soluzione? Chi non ha mai avuto paura di non essere accettato/a dai propri cari dopo aver compiuto degli errori? E chi, dopo aver ricevuto il loro perdono, assoluto e pieno d'amore, non si sentirebbe come Tom, ancora più miserabile e colpevole e allo stesso tempo immensamente felice? Io credo che il tuo Tom sia un personaggio profondamente umano, nonostante tutto.
Nonostante il modo in cui è nato, nonostante le sue particolarità che lo rendono diverso, e che emergono fin dall'infanzia nel confronto con gli altri.
Anzi, penso che sia umano non nonostante tutto, ma anche e proprio per questo "nonostante tutto", senza il quale il personaggio non sarebbe così contraddittorio, e dunque interessante. Perchè sono umani i suoi meccanismi psicologici, per quanto contorti, proprio perchè sono contorti, ma con una logica (fallace) di fondo. Sono umane le sue emozioni, descritte con realismo, anche se il suo modo di esprimerle e di approcciarsi ad esse non è quello convenzionale.
Proprio per questo, il suo cammino per capirle e accettarle lo rende reale, vivo.
Perchè sono proprio gli inciampi che fa e farà ancora nel corso del cammino la cosa che più lo rende umano- insieme agli affetti che lo aiutano a tirarsi su e a tornare sulla giusta strada.
Inciampi fatti di sbagli, di egoismo, di ossessioni, di impulsività che viene fuori solo nei momenti meno opportuni.
Le sue contraddizioni lo rendono forse il personaggio caratterialmente più imperfetto della Saga, il più grigio tra i buoni. Stavo per scrivere che ciò lo rende non solo UN personaggio umano, ma forse IL più umano e imperfetto di tutta la Dp Saga- ma la realtà è che sarebbe una bugia, una grandissima bugia, perchè ci  sono anche Soren e Lily e Al e Harry adulto e Rose e Violet e Michel e Milo e James e Teddy e Scorpius e sicuramente altri che al momento non ricordo, e ognuno di merita la medaglia d'oro come "personaggio meglio caratterizzato". Tutti i personaggi di queste tue fanfiction lo sono, ed è impossibile fare una classifica. Sono imperfetti, sono realistici, sono incasinati. Sono umani. Anche se di carta e inchiostro.

01/12/20, ore 01:11

Voglio anche io la sfortunata sfacciata di Tom che entra per caso in un luogo e si rende improvvisamente conto di cosa vuole fare “da grande”. Ho bisogno di un’illuminazione simile per il mio futuro.
Tra Tom che scopre il suo futuro lavoro e Rose, diventare adulti potrebbe essere il tema centrale del capitolo.
La storia di Rose l’ho “sentita” infatti molto più adesso a vent’anni che non a quattordici/quindici.
Perchè nello scontro generazionale con Ron non ho visto più solo Rosie che difendeva il suo amore per Scorpius, ma anche tutte quelle ragazze che ogni giorno cercano di affermare se stesse aldilà del ruolo di figlie, sorelle, cugine e nipoti perfette. Ho visto una ragazza che assomiglia tanto ai suoi genitori, ma che rivendica il diritto di essere diversa da loro, di fare scelte che loro non possono approvare o capire. Accettando la propria individualità, fatta anche di desideri, passioni e sbagli, Rosie diventa Rose, diventa grande. Per crescere bisogna sempre distaccarsi un po’ dai genitori, emotivamente ancor prima che fisicamente. E tanto più era stretto il rapporto, tanto più doloroso sarà il distacco. Ma è necessario, perchè dobbiamo riconoscere i difetti e gli sbagli dei nostri genitori per liberarci dalla paura di deluderli, accettare la loro natura di esseri fallibili per fare pace coi nostri limiti. Solo allora potremo amarci e amare i nostri genitori in quanto esseri umani, e non in quanto idoli. Ovviamente, più in alto abbiamo posizionato il piedistallo durante la nostra infanzia, e più la loro caduta sarà rovinosa, e quella di Ron è disastrosa proprio perchè Rose l’ha sempre adorato.
Fa male a entrambi, ma è giusto così.
Altre volte invece diventare grandi vuol dire passare dall’essere il ragazzino problematico di cui tutti si preoccupano e si prendono cura, a, preoccuparsi e prendersi cura di un altro essere umano, più fragile e vulnerabile. Penso sia per questo che il personaggio di Meike, non tanto rilevante ai fini della trama, sia così importante nel percorso di crescita di Thomas.
L’accoppiata Tom-Meike è sempre vincente. Tom ha per Meike un ruolo simile a quello che Harry Potter ha avuto per lui, ovvero di guida e mentore all’entrata del Mondo Magico, ma anche di protettore che le offre una vita piena di opportunità che altrimenti, per il luogo e la famiglia in cui è nata, non avrebbe avuto.
Meike potrebbe essere uscita da uno di quei romanzi per ragazzi fine-ottocenteschi con protagoniste bambine orfane, logorroiche e sempre allegre, e che finiscono per venire adottate o prese a ben volere dai personaggi più improbabili, misantropi e scostanti. Non lo so, ce la vedo come erede di Pollyanna o Anna dai Capelli Rossi. Anche se Tom come tutore improvvisato è molto più figo, ovvio. E poi Mei se mi ricordo bene crescendo diventa una sorta di adolescente punk versione Slytherin del mondo magico, e questo me la rende molto più simpatica di qualsiasi altra ragazzina lentigginosa l’abbia preceduta.
Ah, della serie, i misteri irrisolti della Dp Saga: ma alla fine, chi era il padre di Meike? Voglio dire, Stevens dice che non era una brava persona (e io di Stevens mi fido) viveva a Rugen, e quindi vicino a uno dei palazzi dei Von Hohenheim, Cordula non lo chiama mai per nome...io ho sempre avuto il dubbio che c’entrasse qualcosa con la Thule, però nelle storie non è mai stato confermato nulla, quindi forse sono soltanto più paranoica di Tom. Però la curiosità di sapere la sua storia (e quella di Cordula) mi è rimasta, ecco.
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 02:24 pm)

19/07/20, ore 13:19

Allora, iniziamo per gradi: l’epilogo.
Ho mai detto che li odio? >___<
Si odio la parola “fine“ ben sapendo che ahimè debba arrivare. Se poi ci metti che mi sono completamente innamorata dei personaggi (sopratutto quelli nuovi...*___*)
Sören, il mio preferito in assoluto (non si era capito vero? XD), mi ha davvero fatto stringere il cuore un ultima dolorosa volta mentre Lily lo abbracciava per dirgli addio (È stata una scena tanto agrodolce da farmi piangere. Si, tu riesci a farmi piangere in continuo mannaggia a te!). C’era così tanta tristezza, intimità e dolore che è quasi assurdo che gli altri non possano non essersene accorti (andando oltre il loro odio ed avversione per quel ragazzo bugiardo che aveva si messo in pericolo tutti ma che li aveva anche salvati per fare ammenda). Credo che il loro sentimento ormai travalichi l’amore canonico: è un legame indissolubile creato di eventi forti e sconvolgenti che lasceranno profonde cicatrici ma anche tanti ricordi tristi ma sinceri. Penso, e voglio sperare, che questo sia l’inizio del perdono che dopotutto penso che sì meriti Sören. Non voglio pensare cosa lo aspetti ben sapendo che purtroppo dovrà pagare per quello che ha fatto. Spero solo in un po’ di clemenza: se lo merita.
Sono comunque logicamente felice che tutti gli altri stiano bene, che cerchino a vari livelli di riprendersi la loro vita, ma questa sensazione di immensa tristezza che mi sento addosso non riesce però ad affievolirsi nonostante questo: la scena finale di Tom e Lily, per esempio, mi ha quasi scioccata perché pareva quasi che nulla fosse successo, come se non fossero appena scampati tutti alla morte ma che quasi non fossero mai partiti da Hogwarts, come se fossero lì per le vacanze di natale ancora e nulla più. Lo so che probabilmente è solo una facciata che stanno mettendo tra se e gli altri (sopratutto Lily che, nonostante si è potuto sempre evincere non ha mai amato compatirsi, però ha tirato fuori ancora una volta il suo modo di fare da perenne di “oca” superficiale) ma mi urta lo stesso e non posso farci nulla.
Sono però curiosa e molto speranzosa (di buone nuove) di questa nuova parte della storia (appena l’ho letto sono saltata sul letto come una bambina a cui hanno appena dato un regalo gigantesco) e spero naturalmente che Sören ne sia protagonista indiscusso e magari libero. (chiedo Troppo? XD)
Parlando in generale della storia e dei personaggi...
La storia è stata... wow! Non credevo potesse essere tanto intricata e folle. Alla fine mi sono fatta l’idea che probabilmente Hohenheim inizialmente forse voleva davvero ricongiungersi col figlio per renderlo il suo successore nell’organizzazione, ma la malattia lo ha reso se possibile peggio di quel che già non fosse, rendendolo ancora più pazzo e folle di prima. Credo che, consapevole della sua ‘debolezza’, abbia voluto cercare di distruggere tutto quello che lui aveva creato: dalla Thule a suo figlio a Sören. È orribile, se non abbietto, che abbia tentato di farsi ammazzare da Thomas con l’ultima grande menzogna della sua vita. Ben sapendo (perché è sicuro che lo sapesse) che questo avrebbe ucciso Tom non si è fatto alcuna remora (non che ci fossero dubbi) pur di averla vinta ancora una ultima volta col mondo. Si è assolutamente meritato di morire, anche se questa è stata quasi una scappatoia per lui. Da purosangue quale era, ha cercato l’uscita di scena più onorevole possibile: quella scelta da lui. Patetico per certi versi; ma per lo meno questo ha concluso un incubo durato quasi due anni. Un incubo che ha segnato anche troppe persone: Thomas per primo.
Lui è diventato il mio secondo personaggio preferito. Devo dire che dalla prima alla seconda parte della sua storia, il suo cambiamento è stato davvero radicale ed estremamente positivo. Se all’inizio aveva tantissime similitudini col padre e con l’anima che si portava dentro, dopo essere tornato dalla Germania ha davvero tentato di migliorarsi e di diventare una persona più empatica e buona (credo che il merito vada anche a Meike - una bambina splendida è adorabile. Sarà finita finalmente ad Hogwarts? Lo spero. - e Cordula - la madre surrogata n.2 per lui e quella che, nonostante sia maganò, lo ha fatto crescere anche come mago). Ha cercato di voler bene e farsi voler bene; e non solo da Al. (dopo 17 anni finalmente ha scoperto che i sentimenti sono belli e che la sincerità è la cosa migliore al mondo!) Lo stesso Albus che invece a me pare quasi peggiorato esponenzialmente quasi fosse regredito, tirando fuori i suoi lati peggiori. Se all’inizio era un ragazzino remissivo e docile, buono e disponibile, dopo il ritorno di Tom è diventato serio e inflessibile, cupo e quasi malvagio. So che Thomas lo ha come tradito e sicuramente sconvolto, come se lo avesse marchiato a vita; ma questo non credo lo obbligasse ad essere tanto stronzo nei riguardi di tutti (anche se come al solito è stato scusato per tutto). In tutto questo anno ha fatto unicamente il possessivo a vari livelli peggio di un leone col suo branco; e credo abbia dato il peggio di lui in tutti i sensi. Posso capire il suo bisogno di possessività, capisco che il trauma dell’abbandono lo abbia segnato tanto da non poterlo far più tornare indietro, ma ciò non toglie che credo avrebbe potuto fare altrimenti. Diciamo che da un certo punto di vista sono triste che si sia trasformato in una persona così orribilmente oppressiva e impositiva. Spero possa riprendersi e tornare ad essere una persona migliore di così.
Per lo meno persone come Rose e Scorpius o Ted e James sono state toccate solo in parte dalla vicenda e hanno potuto per lo meno vivere meno traumaticamente la situazione. Non che non abbiano avuto le loro lotte: James e Ted per rivelare una relazione davvero poco convenzionale ( non tanto per il fatto di essere gay ma di conoscersi da sempre - e naturalmente il fatto che fossero studente/professore) e Rose e Scorpius lottando contro l’odio delle rispettive famiglie e l’osteggiammo di queste ultime.
Rose in specifico l’ho odiata molto per la sua viscerale insicurezza che l’ha portata ad allontanarsi dal fidanzato solo per compiacere il padre (Ron comunque ha fatto di tutto per farsi odiare ancora di più vista la sua stupida ottusità bambinesca); ma dopotutto questo le è servito per crescere e capire di non poter più stare e sottostare al padre e alla famiglia. Prendere decisioni fondamentali per la propria vita è necessario per diventare una persona migliore. In parte anche Scorpius l’ha aiutata a compiere questo passo. Lui è il più maturo e intelligente di tutti (tranne qualche uscita di testa) e immagino che in parte sia dovuto alla sua educazione malfoy. Dopo Sören lui è il mio preferito! (Con suo padre al seguito!xD - Draco is The best ever!*___*)
Ma sto troppo sproloquiando (non riesco a farne a meno)... ora voglio solo correre a leggere la prossima padre e capire perché (vista l’ultima parte) qualcuno abbia ucciso uno dei membri della Thule, con complice una donna... forse un nuovo caso per gli Auror? *___*
Rivedremo mai Milo? (Quel magonò è qualcosa di splendido! Mi è stato simpatico dalla prima volta che è comparso. Credo sia una persona estremamente buona nonostante sia spesso anche parecchio caustico e infingardo, comunque molto furbo e attento a salvarsi la pelle in ogni occasione. Penso farà del filo da torcere a chiunque incontrerà dopo essere scappato dal castello; è peggio di un folletto! Ti prego fallo riapparire nella terza parte!)

Citazione:

Quando la tempesta sarà finita, non saprai come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo.
Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio.
Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Qualsiasi avvenimento, buono o cattivo che sia, ci cambierà irreparabilmente per sempre.)

Era un desiderio così acuto che solo il buonsenso gli impediva di tentare una Smaterializzazione intercontinentale.
(Direi proprio che non sia il caso)

“Mio padre ha fatto cose poco carine quando era giovane, ma è riuscito comunque a trovare la sua strada ed avere una vita dignitosa. Una bella vita. Se Sören vuole, può uscirne.”
(Solo Scorpius poteva dire parole tanto belle e giuste. Perché lui sa e di è passato con la famiglia. Gli altri non potranno mai capire.)

Lily sapeva di essere una persona irrazionale. Per questo, solo per la sua irrazionalità, gettò le braccia al collo di Sören e strinse forte. Forse gli fece pure male, ma non lo sentì irrigidirsi affatto per il dolore. Se c’era un modo per ricambiare un abbraccio ammanettato, Sören lo fece.
(Credo che se lui fosse morto avrebbe fatto meno male...T___T)

Dalle triple porzioni che gli han servito e dal fatto che potesse baciare Rose senza essere decapitato da Ron, è indubbio che ormai sia ufficialmente parte del clan.
Dopotutto si è quasi fatto ammazzare. La prova di rito per essere ammesso l’ha passata a pieni voti.
(Malfoy... in weasley ormai ad honorem.)

“È … è normale? È giusto?”
“Perdonare? Sì, per fortuna.”
(Si può perdonare una persona sinceramente dispiaciuta. Sopratutto se ha compreso l’errore e pagherà per questo)
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 01:30 pm)

19/07/20, ore 03:02

Che scene al cardio palma.
Per fortuna si sono salvati tutti (non Hoheneim ma non credo che qualcuno ne sentirà la mancanza dopotutto. La sua fine è stata infame è squallida quanto lui.) anche se intossicati e bruciacchiati (Sono ufficialmente orgogliosa e felice per Tom. Lui è cambiato tantissimo come suo cugino. Sono da lodare davvero).
Comunque... non che sperassi in più clemenza per Sören, ma fino alla fine sia Lily che gli altri lo hanno trattato come la peggiore merda del mondo magico e non (mi domando cosa a sto punto lo sproni ancora a vivere se pure chi lo ha avvicinato e regalato un qualsiasi sentimento ora lo odi e disprezzi come non mai). Non posso dargli completamente torto lo so; ma mi fa una rabbia infinita vedere come lo trattino in modo tanto bieco e spregevole. Si spregevole perché anche se si è arrivati a questo, anche colpa sua, (come semplice pedina ha fatto Comunque parecchi danni e mentito in tutti i modi) ma per la miseria, ha anche cercato di fare ammenda e questo dovrà pur voler dire qualcosa. Era anche disposto a tornare nel castello per portarli dallo zio col rischio di rimanerci secco! (Ha pure usato il suo braccio rischiando di lasciarci le penne per salvare Lily, accettando l’idea di morire nelle fiamme pur di darle la possibilità di scappare e mettersi in salvo. Non si può non tenere conto di questo. Non si può non tenere conto delle tortore, dei lavaggi di cervello e degli obblighi che ha dovuto subire passivamente per decenni. Anche lui è una vittima di Alberich Von Hohenheim come Thomas; solo che non è stato salvato come lui. So che non è certamente abbastanza e pare quasi un maldestro modo di riscattarsi il zio a questo punto ma... mi spiace ma sono l’avvocato del diavolo e in questo momento lo odio tutti perché sono dei maledetti “Buoni” del ca...o che credono che la loro sia l’unica ottica corretta, l’unica verità inattaccabile. Sono così ottusi ed egocentrici narcisisti che per loro stessi sono sempre disposti a soprassedere ad ogni loro errore (Vedi quello che hanno fatto per arrivare qui, anche se certamente meno grave di mentire e rapire), ma per gli altri nulla da fare. Lo trovo assolutamente e schifosamente ipocrita. Lily poi la prenderei a schiaffi da qui all’eternità. Potrai essere arrabbiata, ferita, scioccata e traumatizzata; ma l’essere così stronza e gratuitamente cattiva e velenosa poteva anche risparmiarselo: quindicenne o meno.
Sono felice per questo “happy Ending” ma anche tanto imbestialita ( lo so me la prendo troppo ma sono una inguaribile romantica, sentimentalotta è assolutamente e dolorosamente emotiva!xD)

Citazione:

Lily non tentò neppure di leggerlo, di capire cosa provasse. Davvero, non le interessava.
(Alquanto triste... molto triste... completamente deprimente)

“Sul mio nome, sul fatto che sono un Prince… e su quello che provo per te.” Anche a qualche passo di distanza lo sentì deglutire. “Non ho mai provato niente del genere prima, per qualcuno. Quindi credo mi sarebbe anche difficile mentire.”
(Credo la dichiarazione d’amore più bella del pianeta!)

Le veniva da piangere e non era giusto; la gente quando batteva la testa perdeva semplicemente i sensi, non sognava sua nonna morta da quarant’anni che le intimava di perdonare qualcuno di imperdonabile.
(Effettivamente… Ma dopotutto questa “allucinazione” è un po’ come la voce della tua coscienza che viene a farti capire che stai per commettere un errore.)

“Se vuoi farti perdonare, devi vivere.”
(Maledette frasi ad effetto... T—T)

Sì, anche i Serpeverde possono essere dei cretini patentati, Scorpius.
(Quando si comportano da insopportabili eroi Griffondoro)

“Merlino, ma che razza di sfiga scatenano i Potter?”
(Vanno di pari passo con il numero dei presenti in loco - in questo caso 3 + 1)

Pensavo neppure le interessassero, gli esseri umani.
(Ma perché tutti credevano che Dom non potesse avere un apprezzamento per un qualsiasi essere umano? Poverina che nomea che si tirava dietro.)

Lo notò e poi si sentì letteralmente schiacciare contro il muro. Era stato il tedesco che, come un fulmine lo aveva sbattuto contro il muro; gli torse il polso per fargli cadere la bacchetta mentre con l’altra mano gli tolse aria stringendo alla gola. Presa ineludibile.
(Moribondo ma sempre pronta a salvare la sua fanciulla… XD)

“È lei che ha salvato me.”
(T—T ormai con ste frasi mi viene solo da scoppiare a piangere e null’altro)

Chissà in che sponda pescava. Probabilmente in quella dove sguazzavano maschietti par suo. Il che era giusto, dato il delizioso fondoschiena di cui era fornito.
Milo…
(Solo lui potrebbe fare pensieri sessuali su Albus mentre il castello brucia fino nelle fondamenta e loro rischiano di morire arsi vivi)

... ti troveranno perché ci sono già gli agenti di mio padre qua fuori,...
(Ma come fa albus a sapere tutte queste cose? Proprio non capisco… Mi sono persa qualcosa?)

Non importa quello che ti ha detto Al, quello che ti ha assicurato Harry. Non avresti dovuto avere una seconda possibilità.
Non te la meriti.
(Perché le persone tendono sempre a svilire se stessi e quello che stanno vivendo come se fosse troppo per loro; come se non se lo meritassero mai anche se hanno sofferto per raggiungerlo. In questo Tom e Sören si somigliano davvero tanto)

“Chiedilo al mangiapatate zio, è lui il signorotto del castello.”
(Dominique a contatto che neanche tra cent’anni potrei essere uguagliato da qualcuno! XD)

Perché poco da fare, non poteva sopravvivere se l’altro non viveva. Accanto a lui, possibilmente. Vita natural durante, ancora meglio.
(Direi che andato perfettamente l’idea!)

Merlino, possibile che ho a che fare solo con ragazzi stronzi? Ho un’attira-stronzi in tasca?!
(Questo punto credo sia una prerogativa tedesca… XD)

Tutto per colpa tua. Ancora una volta, porti morte.
(E ancora una volta lui ti mette il seme del dubbio addosso e ti fa sentire parte della colpa)

Qualcosa dentro di lui si ruppe. Una diga, o forse, se si voleva esser precisi, il suo cuore.
Con un cuore rotto non si andava avanti. Non si sentiva, non si provava niente.
Era ora, ragazzo. Dormi, e lascia fare a me.
(Ahia! Questo direi che non va affatto bene! O___o)

Dopo. Tu, da camera, non esci per una settimana.
(E poi dici a Thomas che è un maniaco! Dopo quella volta al faro si è praticamente aperto un vaso di Pandora!)

L’espressione del Ragazzo Che Era Nato Due Volte ebbe un fremito e poi si ruppe in un singhiozzo. Forse era la prima volta che suo padre vedeva Tom piangere. Non diede adito alla minima sorpresa però, e strinse solo l’abbraccio.
Dopotutto, era quello che faceva un vero padre.
(Se Tom piange... altro che sentimenti... qui ci sono tutti insieme a ballare nel suo povero cervello)
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 03:04 am)

19/07/20, ore 01:02

Il discorso tra nonna Lily e Lily mi ha davvero lasciato con l’amaro in bocca. Comprendo che Lily sia arrabbiata con Sören e che lo odi per quello che lui le ha fatto passare; ma come nonna Lily ha cercato di farle capire, anche lui ha avuto i suoi motivi per quanto non positivi o in buona fede. Dopo tutto effettivamente entrambi si sono fatti del bene, anche se tutto è cominciato nella menzogna (che aleggiato su di loro fino a oggi). Lei logicamente è molto giovane per capire come la vita reale possa portare a decisioni che spesso non si vorrebbero dover prendere. Nona Lily ha cercato di farle capire che anche lei ha commesso molti errori da giovane, proprio con la persona che avrebbe dovuto aiutare e che invece ho lasciato entrare nell’ombra fino a farsi consumare. Probabilmente non vuole che Lily faccia lo stesso con Sören, Perché solo lei può riuscire a portarlo in quella luce che lui tanto anela. Spero davvero che lei sia in grado di perdonarlo perché lui è pentito fin nell’animo di quello che le ha fatto pensare. (Quando ho letto del suo pianto silenzioso mi si è davvero spezzato il cuore e mi è venuto da piangere sul serio; perché questo è il dolore più triste ma genuino che esista al mondo. Quello da cui poche persone riescono a riprendersi. É come morire dentro.)
Ora però ci sono problemi più incombenti direi… Ci mancava solo che quel pazzo dico Hohenheim mettesse a ferro e fuoco il castello per cercare di uccidere quante più persone possibile prima della sua dipartita. Perché lui che sicuramente ha fatto scatenare incendio ci scommetto! Vorrà parlare col figlio e poi morire probabilmente assieme a lui e ai suoi amici. Ormai non gli interessa più nulla… Dopo tutto non trarrebbe più giovamento da un mondo che sta lasciando. (Si è addirittura lasciato la thule che ha ricostituito lui, si capisce che non vuole lasciare alcun lascito).
Spero che i ragazzi riescano a uscire prima di soccombere al fuoco al fumo (sopratutto il quartetto nelle segrete e naturalmente Sören e Lily)… Direi che Al è l’unico che ha avuto fortuna nell’incontrare Milo, che perlomeno conoscendo il castello può aiutarlo col suo orientamento più che pessimo! (Certo che il magonò non ho molta fortuna negli incontri con altre persone… Credo che rischierà la vita più di una volta prima di riuscire da questo maledetto castello! Come se il non essere un mago non fosse già abbastanza per rendere la sua vita miserevole.)
Perlomeno sembra che stiano per arrivare i rinforzi. Nora è una grande ad averli “liberati” dagli scandinavi e ancora di più, credo, la McGranitt e Vitous che hanno riattivato la passaporta.

Citazione:

Io senza di te non mi muovo. Né avanti, né indietro. Resto fermo e ti aspetto.
(Innamorati persi... però sono davvero adorabili. *__*)

Aveva dimenticato quanto la vendetta potesse rendere una persona affidabile. Del resto, Piton non aveva fatto lo stesso?
(Per fortuna che c’è Nora allora! Che donna!!!)

Rabbia, umiliazione. Era questo che provava quando pensava a lui.
(Non le do torto nel provare queste sensazioni; ciò non toglie però che non si sofferma neanche a pensare le ragioni di lui. Forse perché ancora oscurata dalla rabbia del tradimento)

“In questi mesi hai avuto modo di conoscere quel ragazzo più di quanto tu abbia fatto con il vero Sören Luzhin, mi sbaglio?”
(Appunto. Magari il tutto è iniziato con una triste bugia e l’idea di un raggiro, ma tutto il resto era vero.)

“Amicizia e indifferenza. Sono altri due opposti.” La ignorò. “Tutti pensano che sia l’odio, ma in realtà, l’odio è solo una reazione, una conseguenza… È l’indifferenza il vero opposto dell’amore.”
(effettivamente non ci avevo mai pensato.)

Per dirla semplice, era il suo maledetto, primo amore
(Ci voleva un rapimento e quasi la morte per farglielo dire!)

...Sei responsabile di essergli diventata amica. Di avergli teso la mano quando credimi, nessun altro l’aveva mai fatto.”
(Tristissimo da leggere ma maledettamente vero purtroppo.)

“No, è vero. Ma lui ha bisogno di te adesso … e tu hai bisogno di perdonarlo. In fondo questo è uguale.”
(Non sarà facile ma è assolutamente necessario)

“Vivere, bambina mia. Devi vivere.”
(Non puoi scrivere queste cose o mi metterò a piangere anche io con loro! T__T)

Poi si accorse che Sören piangeva. Non aveva mai visto nessuno piangere senza singhiozzare, diventare rosso in faccia e tremare. Sören, al solito, era l’eccezione. Le lacrime gli scorrevano sul viso come fili d’acqua sottili. Erano lacrime di sollievo.
(Come non si fa a perdonare una persona che piange per te in questo modo?)

Era quello ad averla maledettamente attratta sin da subito; quell’impacciato controsenso.
(Non attrarrebbe solo te per Diana!)

Non provare a sembrare innocente!
(Lui sembra sempre un cucciolo abbandonato come, se ricordo bene, una volta disse anche lei)

“Voglio solo che tu sappia una cosa. Hai il diritto di non considerarmi più una persona amica… ma tu, per me, lo sarai sempre, finché avrò vita.”
(Piccolo leale Sören... così scioglieresti anche i cuori più duri)

Non aveva proprio voglia di farsi redarguire per voler rubare un po’ di argenteria a quello stronzo di Von Hohenheim.
(Adoro sempre di più Milo!!!*___*)

Avresti dovuto far resuscitare qualcuno di più arrendevole di me. Si sa che ero un tipo tenace.
(ironia… È proprio diventato un inglese Perfetto!xD)

… questo è molto, stupidamente, Grifondoro.
(Ha molto del Grifondoro, Anche se ammetterlo qualche volta penso gli faccia male)

“Feuer!”
(Giustamente ci mancava solo che il castello andasse a fuoco! Tanto non hanno già abbastanza gatte da pelare…)

18/07/20, ore 23:23

Logicamente non avevo dubbi che Sören avrebbe distrutto la porta e lottato contro Johannes. (Forse questa è la volta buona che ‘sto stronzetto ce lo siamo tolto per sempre dalle balle!) Che lotta comunque: non pensavo che il suo braccio fosse tanto potente e distruttivo! O___o (da averne assolutamente paura). Come non credevo possibile che Lily fosse in qualche modo scampata alla morte (Sören mi ha fatto una tale pena quando ha pregato che lei si fosse salvata. Nessuno dei due meritava tanto dolore... lui men che meno perché ora, oltre a soffrire per questo dovrà farlo anche per la fredda indifferenza di lei. Che situazione di merda. =___=“ - mi distrugge pensare che lui si senta completamente distrutto ed annientato da tutto, dandosi ogni colpa dell’accaduto è morendo dentro per la consapevolezza di aver rovinato ogni cosa. Non è giusto. T___T)
Penso che Lily sia comunque finita in una specie di limbo come quello in cui finì suo padre nella foresta proibita. Contrariamente a Harry, che aveva incontrato silente, lei logicamente deve fare i conti con la sua “nemesi” che è la nonna Lily. Sono curiosa di sapere cosa si diranno e perché è il posto dove finite così importante per lei (perché immagino abbia anche quello un motivo).
I ragazzi invece sono stati comunque dei grandi per uscire entrare nel castello! Probabilmente il fatto di essere in gruppo li ha aiutati molto (Ted più di tutti col suo potere estremamente utile), anche se ora per un motivo per l’altro si sono divisi in irreparabilmente. (Credo che Tom sia stato un po’ sprovveduto e avventato da separarsi da loro, e Al invece cocciuto nel volerlo seguire ed essere la sua ombra. Sicuramente come detto da Albus, anche questa è una parte della trappola decisa da Hohenheim. Ho paura di sapere il perché voglia parlare con Thomas e cosa abbia da dirgli prima di morire: Forse spera che la pena possa fare breccia nel suo cuore? Chi lo sa.)
Parlando invece di Harry, Ron e Nora non so se riusciranno davvero a fare a tempo a raggiungere i ragazzi. Già all’aver scoperto che la passaporta nello specchio non è riattivabile gli ha rallentati non poco… Ora che sono anche stati anche “arrestati“ dalla polizia scandinava non so quanto tempo perderanno per uscire a venirne fuori in qualche modo. Si spera che Nora abbia un asso nella manica e che lo abbia cercato di sfruttare quando si è tirata fuori dalle accuse a loro volte. Credo che ora come ora il loro aiuto serva ai ragazzi davvero. Ho un brutto presentimento... qui sembra andare tutto a rotoli! =___=

Citazione:

La Magia era cosa strettamente legata alle oscillazioni del proprio animo; la sua magia, in special modo, era legata a doppio filo alle sue emozioni. Per questo Von Hohenheim si era adoperato in ogni modo per reprimerle, schiacciarle, renderle morte.
(Effettivamente ha un senso. Perché comunque è sempre stato una arma instabile per quando potente. Da tenere sotto stretta attenzione. E da qui immagino la presenza perenne di Johannes accanto a lui)

A volte rimaneva sorpreso dal fatto che lo considerassero così poco.
Mi avete creato voi.
(Certo perché da “cagnolino ammaestrato” pensavano di poterti soggiogare per sempre probabilmente)

Ti prego, ti prego, ti prego…
Sören si accorse di stare pregando qualcuno, in effetti; stava pregando proprio lei, la Morte, che non la portasse via dal mondo, che non si prendesse una ragazzina innocente. La sua ragazzina innocente, la sua innocenza. La sua migliore amica.
(E mentre lui prega io piango... T___T)

Le teneva la mano come un inutile idiota, mentre la magia dentro di lui ribolliva. Non poteva farla uscire, perché era certo che in quel momento avrebbe distrutto tutto, loro compresi.
(Quello che ho pensato anche io.)

Perché sì, Lily non era stata presa dall’Avada Kedavra. Ma non si svegliava.
(E questo non è bene... per niente. U___U)

Vide sfrecciare Dursley e il Mini-Potter davanti a sé; da bravi serpeverde avevano uno scatto verso la salvezza niente male.
(Inizio apprezzare le doti di questa casa! XD Tom ed Al ci sguazzano dentro come non mai!)

Poo e il suo esplodere porte per salvare docenti in mezzo alle fiamme… Sono un ragazzo con una buona memoria, fatemene una colpa.
Questo è per te, James.
(Ahahaha... Malfoy è un mito! Altroché se sarà uno splendido Auror se sopravvive!XD)

Capisco il suo punto di vista… ma perché deve sempre picchiarmi?
(Perché è un violento che fa il passivo per scelta! XD )

“… Voglio lavorare da quel Fabbricante di bacchette. Voglio chiedergli di prendermi come apprendista.”
(Si vedeva effettivamente che fosse interessato a quell’uomo ed il suo lavoro)

“Perché è la mia.” Fece un ghignetto. “E poi, ho sempre amato l’argomento, fin da prima di nascere.”
“Umorismo macabro, Tom.”
“È inglese.”
(Ahahaha! Pure umoristi. Sono proprio cambiati tanto)
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 11:24 pm)

18/07/20, ore 18:49

Porca miseria!
Non riesco a credere a quello che sta succedendo! Qui è peggio di un conto alla rovescia e adesso tempo si è appena fermato! Harry sta cercando di rincorrere i figli e devo dire che ci stai riuscendo anche molto bene ed in fretta! Non credo che sarei mai riuscita a vederlo in uno stato di così grande prostrazione e arrabbia da attaccare una persona senza mezzi termini e senza pensare minimamente alle conseguenze dei suoi gesti. Credo proprio che l’ira dei quieti sia sempre la peggiore! Per fortuna ci sono Ron e Nora con lui che riescono a farlo ragionare e non perdere la bussola. Dionis poi è sei stato un grande nel parlare loro senza perire col voto infrangibile. È un ragazzo davvero splendido, un ottimo (potenziale) amico per Sören per come lo ha difeso. Purtroppo la sua sincerità non è stata accettata totalmente (Non che si possa dare totalmente torto ad Harry nel non aver creduto a tutto) ma sarà un buon punto di partenza se mai Sören sopravvivesse. Non ripongo molte speranze in questo; soprattutto ora che, nonostante Milo lo abbia curato (Credo di starmi innamorando di Milo! Nonostante sia un magonò e quindi di una casta sicuramente inferiore, ha tutte le caratteristiche di un mago e la sfrontatezza di una persona che non si vuole far mettere i piedi in testa e non vuole soccombere al suo destino. Forse potrebbe essere uno dei pochi che sopravviverà a tutto questo) e portato da Lily, si trova nuovamente difronte a Johannes.
Neppure io mi aspettavo certo che Lily avrebbe preso di buon grado la ricomparsa di Sören nella sua vita (così velocemente Poi); ma da li a rinchiuderlo nella stessa cella da cui lui la stava liberando mi ha lasciato veramente basita. Con quale cattiveria gli ha risposto ed è scappata via… (È stato veramente un colpo al cuore… Di una tristezza disarmante! Non che non possa capire le motivazioni per la quale lei non si sia voluta più fidare e abbia cercato di salvarsi da sola - anche perché lui le ha proposto ragionevolmente di sondarlo per conoscere la verità - però L’ho trovata anche odiosa e alquanto bambinesca nel suo modo di reagire! Sicuramente sarà stato istinto di sopravvivenza ma cosa la portata poi? Ad una luce verde e poi più nulla.)
Ora l’unica cosa che riesco ad immaginare è che Sören ammazzerà Johannes come un cane (E magari far esplodere mezzo castello nel tentativo) e che la famiglia di Lily non appena saprà quello che le successo ammazzerà lui. Pensare che siano nel castello per cercare di salvarla e che siano arrivati troppo tardi e qualcosa di orribile.
Ne moriranno tutti.

Citazione:

“Cosa?” Chiese questo, suonando anche sorpreso. “Avete visto come guardava Tom!” Borbottò mentre le occhiate raddoppiavano. “Non mi è bastato schiantarlo, tutto qui …”
(ho sempre più paura di Albus Severus Potter! È assolutamente inquietante ed estremamente possessivo. - Anche se con questo sembra piacere molto)

Questa è una cosa tra me e Von Hohenheim.
(Ha ragione; ma non so quando questo sarà comunque fattibile con Al che gli fiata sul collo)

... per una volta avrebbe fatto esattamente quello che Piton gli aveva sempre rinfacciato. Il bullo.
(Una volta tanto bisogna dare seguito alle illazioni!xD)

Avrei dovuto mollarti nelle segrete e lasciarti agonizzare, secondo ordini.” Piantò gli occhi nei suoi, e ancora una volta Sören fu sorpreso di vedervi una fermezza d’animo senza pari. “Invece…”
(Inizio ad adorare questo Milo! Sembra uno che sa quello che fa e che non si pone tanti problemi sulle conseguenze. Una testa matta! Però a quanto pare avere la sua amicizia ha un certo valore.)

...Non sarà tua, ma nella sua testa tu ci sei di sicuro.”
(A quanto pare sempre e comunque…)

“Come desideri, Sören Prince.”
(Direi che il tradimento è completo e la rinascita è appena iniziata.)

Si vedeva da come si muoveva, dalla velocità con cui reagiva a tutto ciò che gli circondava che era letale, però al tempo stesso era capace di espressioni da bambino sperduto.
(Effettivamente Sören è un continuo ossimoro! )

Beh, perlomeno non gli hanno cancellato il senso dell’umorismo.
(In realtà credo che l’abbia imparato in Inghilterra! XD)

Solo perché non hai abbastanza Galeoni per avere dei vestiti di ricambio non significa dover farsi marcire addosso quelli di tutti i giorni.  Io i miei li lavo. Quant’è difficile?
(Questo mila mi fa sganasciare dalle risate! Deve sopravvivere per forza ti prego!)

E poi, un lampo verde. Un boato. Quel lampo verde.
Johannes, John Doe. Uno dei pochi maghi di sua conoscenza capace di lanciare un Avada Kedavra senza aprire bocca.
( Merda. Non può finire così?! O___O)

18/07/20, ore 14:27

Quando mi spiace che Lily abbia dovuto sapere la realtà dei fatti. (Non che non sarebbe successo prima o poi, ma questo è stato il modo peggiore è più infame di farglielo sapere). Hohenheim è assolutamente un mostro (e per questo credo che le abbia voluto farle togliere l’orecchio: per farla sconvolgete del tutto. Massima resa e minimo sforzo). Inutile dire che l’ha fatto apposta. Credo che tragga un estremo piacere nel vedere la sofferenza altrui; ora più che mai. Forse anche per questo ha scelto Sören per la missione (oltre a volerlo mettere alla prova naturalmente. Per capire se potesse ancora servirlo a dovere. Nulla più di questo), per poter godere della vita che lui ha capito di non potersi permettere e crogiolarsi nella sofferenza del nipote. Non che non goda all’idea della sua morte (di Alberich); ma spero che prima di allora qualcuno lo ammazzi come in cane. Né lui né Johannes meritano di vivere ancora dopo tutta la morte ci hanno creato attorno a loro. Sono dei subdoli narcisistici che si comperano perfettamente. Se non fossero coetanei (più o meno) sarebbero un ottimo padre/figlio. Johannes poi sembra felice di veder soffrire Sören ancora più di suo zio. Trae un profondo e malsano godimento nel far scattare quel povero ragazzo (chissà quante volte lo ha fatto durante la sua infanzia ed adolescenza.) ma ormai Sören ha imparato a rispondere e direi anche più che bene. Se non fosse arrivato (o apparso) Hohenheim avrebbe potuto anche ammazzarlo senza troppe remore. E come se non bastasse il povero Sören è dovuto anche soccombere alle torture di quel bastardo dello zio. (Ripeto: devono morire tutto male!)
Ora che anche Harry e gli altri hanno saputo del rapimento (ho adorato assolutamente Draco in questa occasione - e non solo ora in realtà! -) spero che riescano a carpire qualcosa di buono da Dionis e dal preside di Durmstrang e che scoprano dove siano finiti tutti. (in tempo poi che altro!)
A questo punto le cose che mi preoccupano di più è che Sören riesca a riprendersi e che qualcuno cerchi a sto punto di salvare anche lui. >___< (anche se non so se qualcuno di lui si interesserà veramente... ormai neppure più Lily... T___T)
Comunque credo che il cognome che Hohenheim ha dato a Sören quando stava all’istituto possa essere quello della moglie russa, madre di Thomas. Dico giusto?

21 Gennaio 2022
(Ma non doveva essere il 20 gennaio 2023? O mi sbaglio?xD)

Non usano elfi domestici usano… esseri umani.
(Detta così sembra una cosa spaventosa. A me sembra in realtà quasi più umani... torture di Hohenheim escluse. )

Era spaventata, ma sarebbe morta piuttosto che mostrarlo.
Sono una Potter. E tu sei un fottuto, malato mostro.
(Ah, questi orgogliosi Potter! XD - non perdono la loro supponenza neppure davanti a malore certa.)

Adesso capiva come Tom era quasi riuscito a perdere se stesso l’anno prima. Von Hohenheim non stava tentando di convincerla, semplicemente attestava
(Effettivamente è disarmante una persona così fredda e intelligente. È peggio comprendere sa soli, anche se guidati, che ascoltare le ipotesi di qualcun altro.)

...e persino l’istinto paterno di Malfoy era stato attivato.
(E direi che già questo vale il terrore di Harry! Ancora di più delle lacrime di Ginny)

Morirai. Non mi basta vederti in prigione, voglio vederti morto.
(Credo sia ormai il pensiero comune. Se non fosse malato terminare credo che i pensieri mortiferi di tutte quelle persone lo avrebbero stroncato peggio di un anatema)

Sarebbe stato ipocrita aspettarsi ubbidienza e buonsenso dal sangue del suo sangue.
(Appunto. Non potevano aspettarsi altro dalla loro progenie)

“Voglio quella Passaporta in mezz’ora, Malfoy.”
“Va’ all’inferno, Potter.” Fu l’ovvia risposta prima che la porta venisse richiusa violentemente alle sue spalle. Harry ebbe la certezza che gliel’avrebbe portata in venti minuti.
(Questo è assolutamente amore! XD - adoro questo rapporto amore/odio tra di loro. Sembrano una anziana coppia sposata da decenni!)

Come ho potuto pensare che fosse morto in modo così stupido?
(Lo abbiamo creduto tutti. Hohenheim ce lo ha fatto credere.

“Non si è fidato di me dal principio se non mi ha detto che eri ancora vivo.”
(Effettivamente. E allora ci si domanda perché gli abbia dato questo incarico.)

“Solo perché ti sono andati in fiamme i calzoni per una puttanella non significa che tu sia diventato l’eroe della storia.”
(Quanta cafoneria... davvero un gentiluomo. Ma purtroppo ha ragione: nessuno lo vedrà come tale.)

Sono sempre stato troppo insignificante ai suoi occhi per provocargli emozioni più forti dell’indifferenza.
(Il che è assolutamente triste e deprimente. Che uomo spregevole)

Il fumo, il laboratorio in fiamme… Non è stato un incidente. Mio padre non è morto in un incidente.
Tentava di salvare… me?
(Povero Elias. Voleva, come suo figlio ora, salvare chi amava)
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 02:41 pm)

18/07/20, ore 11:36

Avevo immaginato purtroppo che Kirill dovesse essere stato ucciso! Con John Doe finisce sempre così! Certo mi è dispiaciuto comunque per lui. Era un ragazzetto inquietante e viscido è vero, ma sicuramente non meritava di morire per questo. Purtroppo ha voluto invischiarsi in qualcosa più grande di lui e questo è quello che succede alla fine.
È il prossimo il linea sarà Sören. Piuttosto che lasciare Lily nelle mani dello zio, si farà ammazzare. Ormai la sua è una crociata che non finirà se non per decesso. (Quando ha capito che lei era stata rapita e si è sentito mancare, mi sono sentita male con lui perché vederlo soffrire a quel modo è stato doloroso e toccante. È come se, non avendo mai provato sentimenti, ora gli stessi conoscendo nel modo più forte è sconvolgente possibile. Amplificati dalla sua “ignoranza”. Per fortuna, per lo meno Radescu era con lui. Inizio ad adorare questo ragazzo perché è come una versione “buona” di Sören; La sua controparte se lui non avesse mai avuto l’influenza dello zio. Chissà se, se Sören sopravvive, possa essere in qualche Modo di aiuto.)
E naturalmente la sua scomparsa sembra dire a gran voce: “sono ancora più colpevole”.
Se davvero il clan Potter/weasley andrà a salvare Lily col beneplacito della McGrannit, visto che sono gli unici a poterlo fare (Certo che la passaporta nell’orologio di Rose - ecco perché l’ha risparmiata Doe - sa davvero di “trappola mortale”; ma almeno hanno un tramite per andare da Lily. ), sono quasi certa che si incroceranno Sören e tenteranno di farlo fuori! Ormai quel povero ragazzo ha più nemici che amici. =___=
Spero logicamente che tutto si risolva e che Lily torni a casa; ma non a discapito della vita di Sören. Non merita di morire così, senza essere riuscito vivere una vita sensata e normale. Dopo tutto è la vita che lo ha reso quello che è… E lui in qualche modo ha cercato di fare ammenda fino a oggi, anche se tanti non l’hanno ancora capito.
Chissà se Harry farà in tempo ad arrivare a Durmstrang (perché non credo che se ne resterà tranquillo mentre metà della sua famiglia rischia la vita.) e a trovare il modo di raggiungere i figli per salvarli. Qui ormai è questione di tempismo. (che già col povero Luzhin è voluto dire la morte della sua famiglia... quando mi spiace per lui: per essere stato un amico di penna di Lily ha dovuto vivere questo incubo. Per lo meno ha dato nuove informazioni agli Auror. Non che sapere il vero nome di Sören a questo punto possa fare la differenza.)

P.s ma come faceva Albus a sapere del padre in India?

Citazione

“Qualcosa è morto, qua dentro.”
...
Qualcuno che era il cadavere di Kirill Poliakoff
(Oddio no... povero Kirill)

Se per Radescu è comprensibile… Vergogna, Sören. Sei davvero un debole.
(Adesso è diventato anche autoironico? XD)

In un altro mondo, sarebbe stato onorato di avere la sua amicizia.
(Che tenero! Se non conoscessi la sua “presunta” eterosessualità direi che sarebbero una bella coppia xD)

“Vuoi fermarli?”
(Ah, finalmente qualcuno che crede che Sören voglia fare del bene)

Avrebbe testimoniato il definitivo tradimento o la fedeltà alla Thu…
Al diavolo.
(Ahahaha! Dio mio sarebbe da baciare a questo punto! XD)

Sentì un maglio artigliargli le viscere e la vista offuscarsi.
Chi avrebbe mai detto che il terrore potesse esser capace di farlo venir meno?
“Sören!” Sussurrò una voce alle sue spalle. Si rese conto di essere quasi crollato contro lo stipite della porta perché trovò il braccio di Radescu a reggere il suo.
(Questo è amore assoluto. È dolore assoluto. Povero Sören)

Non poteva permettersi di crollare
(Tanto per cambiare... però effettivamente solo lui può salvarla ora)

Tutto, puoi farmi tutto, sono solo un cane al tuo servizio. Lo so. Da sempre.
Ma non Lily. Non lei.
(Tesoro... lui morirebbe volentieri pur di salvarla...)

Non Lily. Non dovevi toccarla.
(Cavolo, fa quasi paura... anzi, togliamo il quasi.)

Mai infrangere le promesse.
(Già. Ma credo che a sto punto non gli fregasse di farlo o meno)

Era una vittima, e questo gli bastava ampiamente per perdonarlo
( per quando mi spiaccia per il povero Luzhin... lui è perdonato anche se implicato ma Sören no... certo... due pesi e due misure come sempre. )

Una bacchetta veniva spezzata, lui sarebbe stato ucciso. E la cosa più sconcertante è che non gli importava.
Non se Lily vive.
(Ecco appunto. Il solito eroe suicida innamorato... bel mix)

È anche un modo per richiamarmi all’ordine.
(Effettivamente... vuole fargli calorie la sua debolezza e stroncarla)

“Pensa che la paura di una punizione o di un espulsione sia più importante di mia sorella?”
(Peggio di un treno in corsa... non lo ferma più nessuno.)

È la tua famiglia, rosellina. Ma pare che sia diventata anche la mia.
E la cosa gli dava una strana, forte ebbrezza. Essere parte di qualcosa probabilmente voleva dire quello.
(Tenero Scorpius che si sente di famiglia!)

17/07/20, ore 23:37

John Doe è vivo?! o___O
Giuro che ci sono rimasta.
(In realtà mi è sempre sembrato strano che Doe fosse morto così, ma dopo che Hohenheim lo aveva appunto detto l’ho preso come un dato di fatto pensando che probabilmente il salvataggio di Thomas fosse già una specie di miracolo.
A sto punto mi viene da pensare che Hohenheim debba sapere. Se si è tramutato in Kirill (che fine avrà fatto quel povero disgraziato se Doe a preso le sue sembianze? Se è come Luzhin sarà già finito in mare...) non può essere stato che per suo ordine.
Per me Hohenheim ha tenuto segreto che fosse vivo per farlo lavorare nell’ombra... chissà da quando... chissà che non fosse anche nella delegazione... e se fosse stato quel Radescu... tutto può essere a questo punto.
E alla fine Lily è stata rapita. Non avevo quasi dubbi che fosse una trappola (per un istante avevo sperato nella buona fede di Kirill - o vigliaccheria - e speravo avrebbero tutti preso la passaporta del giorno successivo) ma speravo che alla fine non la coinvolgessero. Ora appena Sören lo scoprirà, perché lo scoprirà sicuramente, diventerà una cosa MOLTO personale. Non oso immaginare come potrebbe reagire e se sarà in grado di non far cazzate per salvarla (Come farsi ammazzare). E cosa faranno il fratello e i cugini. (Scorpius come minimo ammazzerà tutti dopo che vedrà Rose svenuta - che anche lì ci si domanda come mai Doe non l’abbia uccida visto che é il suo modus operandi a quanto pare per non lasciare tracce... a meno che invece appunto voglia lasciare una qualche traccia... una ulteriore trappola? Per Thomas magari? Rose dovrà riferire L‘accaduto? Può essere!)
Albus come minimo andrà prima a cercare Sören per ucciderlo (che già la “chiacchierata” del pomeriggio è stata piena di recriminazioni e minacce di sorta. Questa sarà la goccia. Sicuramente gli darà la colpa e vorrà la sua testa. Non importa che solo poche ore prima parlando con Thomas quasi si stesse mettendo dalla sua parte).
E quando lo scoprirà Harry... pover’uomo ... ora aver trovato il vero Sören Luzhin ( che intuizione splendida usare i Naga! E per fortuna che Nora ha intercesso - quella conosce praticamente tutto il mondo magico ma ancora non é arriverà alla Thule - e Harry ha saputo parlare con loro per farsi aiutare. Povero Luzhin comunque... sopravvissuto solo perché di Durmstrang - una volta tanto che quella scuola sembra aver portato a qualcosa di positivo.) non servirà a molto se la figlia non sarà tratta in salvo. Il tempo improvvisamente sembra diventato pochissimo! Penso che da qui in poi correrà febbrilmente!

Citazione:

Sospirò di nuovo, con la certezza che avrebbe passato i prossimi anni a fare da stato cuscinetto tra due maghi cresciuti ma testardi come gli adolescenti che erano stati. Il che, visti i suoi trascorsi adolescenziali con Malfoy, aveva dell’ironico.
(Effettivamente dovrebbe essere lui quello in lotta con Draco... strana la vita.)

Ventiquattro ore non erano molto, in fondo.
(Lily senza traccia e con 24 ore di tempo prima di tornare a casa? Solo io ci vedo un mucchio di guai e forse un rapimento? O.o)

“È vero che torni a casa?” Chiese Scorpius facendole interrompere il contatto visivo.
“Sì.” Confermò Lily senza particolari inflessioni. Sospettosissimo.
(Effettivamente ogni volta che fa la remissiva e la “normale” poi fa qualche casino. Fa paura! XD - dovrebbe per lo meno cambiare il suo modus operandi se vuole farla al sol clan!)

... la tendenza a sparare giudizi. Giudicare...
(Quello fa parte del genoma purosangue Weasley in realtà. Un orribile difetto.)

Al ha la sua battaglia per Tom. Io ho la mia.
(Ah, eroi... c’è l’hanno nel DNA per davvero salvare la gente. XD)

“Tu prende questa. Domani sera, quando calda, trova modo per uscire da tuo dormitorio e venire in refettorio. Tu farcela?”
(Ma Hermione lo sa? No perché se no questo è plagio di prodotto brevettato! XD)

“Parola mia, Harry… sei davvero il Ragazzo Meraviglia che tutti descrivono.”
(Per me Nora ha una tresca con Malfoy. Chiama Harry nello stesso modo!xD)

“Tutto a posto?” Gli chiese con aria preoccupata; era quello che detestava dei figli di Harry Potter.
Perché siete gentili con me?
(Perché dovrebbe essere la normalità? È brutto vedere come Sören sia quasi preoccupato o spaventato dalla gentilezza)

Lo facevano sentire soltanto più sbagliato e disgustoso
(Ecco appunto. Ma perché deve essere sempre così “masochista”? =____= A sto punto è quasi strano che non si punisca da solo)

La persona sfibrata tra di loro, in quel momento, sembrava il tedesco, persino più di Tom. Non aveva mai visto qualcuno con un’aria più tormentata.
(E questo non vi mette qualche dubbio? Per la miseria! È palese che sia costretto ormai.)

La persona che aveva davanti sembrava sull’orlo di un crollo nervoso. Non ci voleva certo uno psicomago per intuirlo.
Altra storia rispetto a John Doe. Davvero questo ragazzo è l’arma letale di Hohenheim?
(Appunto! Aiutatelo invece di dargli contro!)

“Ma hai ragione ad avere paura…” Neppure stavolta fu smentito. “… perché se le succede qualcosa, sarai il primo che verremo a cercare.”
(Effettivamente anche io avrei paura di uno che mi parlasse così. Albus è terrificante peggio di Thomas... il che è tutto dire.)

“Preferirei morire piuttosto che farle del male.”
(E qui i cuori si sciolgono. Perché sappiamo che lo farebbe davvero.)

Non avrebbe mai creduto che parlare una lingua oscura avrebbe potuto essere una cosa buona, un giorno. Qualcosa per cui venir valutato positivamente, persino.
(Effettivamente è quasi sconcertante. Però effettivamente è stato visto come negativo solo perché usato da maghi oscuri...in se e per se è solo una lingua)

Per quanto l’offerta fosse stata generosa, l’ultima cosa di cui un ragazzo ferito e che si sentiva braccato aveva bisogno, era vedere tre enormi serpenti dalle forme antropomorfe.
(Direi... già in situazioni migliori sarebbe comunque agghiacciante vedersi comparire dei mostri. XD - vedi l’anno precedente ad Hogwarts.)

A volte è una fortuna avere una faccia che è sulle copertine dei libri e quotidiani di tutto il mondo.
(Si, direi che può davvero fare la differenza. XD)

“Gli impulsi dovrebbero essere inibiti alla nascita, a voi Potter.”
(Gli do pienamente ragione. XD)

“Penso che Luzhin sia uno specchietto per le allodole.”
(Cavolo, e se davvero fosse Kirill il vero numero uno di tutta la faccenda e Sören un capro espiatorio da mandare al macello? )

Era una trappola, che idiota, idiota, idiota! Era una trappola!
(Ecco... figurarsi se non era una trappola.)

“Eri morto! Devi essere morto! Tom aveva detto…”
(John Doe! Poliakoff era John Doe?! O___O)

Urlò ancora di più quando lo attraversò come fosse fatto d’aria.
(Aria? Oddio, ma che cavolo di incantesimo avrà sacco allo specchio?!)
(Recensione modificata il 17/07/2020 - 11:43 pm)

17/07/20, ore 20:37

Thomas mi fa troppo ridere… Quel povero di Dionis come minimo diventerà gay dopo le “uscite” che lui ha fatto in camera di Albus! (Tralasciando questo - che comunque mi fa troppo ridere - comprendo il fatto che si senta sotto stress perché il padre lo sta facendo ammattire con questa attesa infinita. Sicuramente fa tutto parte del piano, perché come detto da Tom sta aspettando che abbassino la guardia per colpire. E suppongo che ormai non manchi molto. Speriamo in bene. Tutti hanno sofferto già troppo; Albus per primo.)
Mi fanno anche tanta tenerezza Rose e Scorpions e la loro vita sentimentale praticamente assente (vittoriana xD). Deve essere orribile stare in un posto come Durmstrang - già comunque orribile - e non potere neanche quasi baciare il proprio innamorato per paura di qualche folle ripercussione marziale. Credo che quelli che vivono lì per sette anni vengano praticamente oppressi e soggiogati, che quando poi escono sarà già tanto se saranno in grado di farsi una famiglia!XD
Carinissima la festa che sono riusciti a preparare per Albus e Thomas. Non credevo che l’istituto gli avrebbe concesso un tale onore! Adesso però la cosa più preoccupante di tutta questa serata è il fatto che Kirill abbia parlato con Lily e le abbia rivelato più di quanto mi sarei aspettata: o improvvisamente ha iniziato a capire anche lui che non riuscirà a venirne fuori bene da tutta questa storia e vuole darsela a gambe ed avere la protezione dell’Inghilterra prima che Hohenheim arrivi a lui e lo faccia sparire, oppure c’è qualcosa sotto. Non riesco a capire quale delle due. Fatto sta che sarebbe sicuramente un bene per Sören essere smascherato in questo modo e magari aiutare il ministero inglese insieme a Poliakoff (e comunque meglio Azkaban a quando pare che Nurmengard come dice Kirill) a trovare la Thule ed a mettere in carcere lo zio. Forse l’unica soluzione soprattutto ora che Harry, con Ron e Nora hanno scoperto i cadaveri della famiglia Luzhin India.
Quella scena mi ha veramente rattristato perché con Harry mi sono sentita assolutamente impotente e pensando che erano persone che si potevano salvare e che non si arrivata in tempo. Certo è che se i cadaveri sono davvero due invece che tre probabilmente qualcuno è sopravvissuto… Magari il figlio! Speriamo.

Citazione:

Lo voleva sfibrare, fargli abbassare le difese prima di colpire, ne era certo.
(Gia. Vedo che lo fa con tutti! Psicopatico egocentrico!)

Affronterò tutto quello che avrei dovuto essere e che non sono. Ed è peggio che un campo di battaglia.
(E forse almeno tu capirai l’orrore che ha patito Sören... )

Ho fatto in modo che Doe sparisse. Pensi che sarà diverso per il tuo nuovo tirapiedi? Quando tutti i pedoni sono stati sacrificati è il Re a dover scendere in campo.
La mia anima è più vecchia e sporca della tua. Pensi davvero di intimorirmi con così poco?
(Wow! Immagino che dopotutto anche lui sappia che solo affrontando il problema alla radice potrà veramente chiudere questa storia e vivere sereno.)

Perché non è la tua guerra, ma te la sto facendo vivere lo stesso.
(Purtroppo succede quasi sempre se hai qualcuno accanto; qualcuno che ti ama e che vuole il tuo bene. “Scottarsi” fa parte del pacchetto)

Perché so cosa mi fa. So cosa mi fa Al. Mi rende debole. Mi rende umano e fallibile molto più di quanto non sarei senza di lui.
(Effettivamente una persona seria e sempre “sul pezzo” come lui ha bisogno di sentirsi “indifeso” ma in un modo buono e sicuro.)

Aveva un anello al dito eppure erano ritornati ad una sorta di castità vittoriana, persino peggiore di quella ad Hogwarts.
(Oddio poveri! XD - ma perché Albus ha la camera singola e Rose no?)

Avrebbero dovuto avvertirmi che le guerre hanno più declinazioni.
(Purtroppo è così... ci sono quelle più crude e violente e quelle più subdole e apparentemente meno mortali)

“Eravamo così da adolescenti?” Sospirò questa, facendolo ridacchiare. “No, non dirmelo, lo so. Eravamo peggio.”
(Ecco, appunto. E poi se la prendono con loro)

Mi nascondo perché aspetto che valga la pena uscire fuori…
(Frase molto intelligente perché effettivamente non bisogna sprecarsi per chi non ti merita. Tutte energie e tempo sprecato.)

E se fosse sempre lo stesso?
(Ottimo... e se Sören viene accusato di complicità in omicidio come minimo andrà in prigione a vita se non peggio... il peggio può essere una maledizione senza perdono di un verde accecante partita “erroneamente” da una bacchetta americana... per esempio)

Non sono arrivato in tempo. Non li ho salvati.
(Cavoli... deve essere orribile la sensazione di impotenza. Mi si chiude lo stomaco a me a pensarci...)

17/07/20, ore 15:37

Non avevo dubbi che alla fine Kirill avrebbe convinto Hohenheim che il nipote li stia per tradire. Non che la cosa non sia vera… Però se lo ha capito lui deve essere veramente diventato palese! Per quanto anche Sören dica che Kirill sembri più intelligente di quel che appaia, gli spunti da parte sua in tema devono essere stati molti e tutto fuorché trascurabili. Purtroppo i sentimenti che ormai fanno parte di lui, tralasciando quelli più importanti verso Lily, Lo hanno reso troppo umano e questo ha fatto sì che diventasse come tutti noi: vulnerabile. A questo punto Lily è davvero in pericolo! E senza saperlo è stato proprio Sören a mettercela! (Il che da un certo punto di vista è paradossale alquanto deprimente).
La scena alla caletta è stata qualcosa di splendido!
Vedere Sören preoccupato della sorte di Lily mi ha riscaldato il cuore e subito dopo me lo ha fatto dolere, quando lui l’ ha presa tra le sue braccia e l’ha carezzata per constatare che fosse lì e fosse viva. Mi intristisce e mi irrita molto però il fatto che Lily, per quanto si senta perdutamente innamorata di lui, debba sempre commentare negativamente quello che lui fa per lei. Sicuramente lui si trattiene, non totalmente e non più come prima, ma che lei svilisca sempre tutto dicendo che lo fa senza sentimento o senza intenzioni amorose, mi urta non poco. Per quanto sia una legimante naturale non riesce ancora a capire che tutto quello che lui fa, l’ha fatto con sofferenza e trattenendosi. Che lui vorrebbe poter esprimere quello che prova; ma sa che questo non porterebbe a nulla di buono in questa occasione. So che lei ha solo 15 anni e sicuramente ha una mente molto meno analitica di una persona più adulta; ma da lì a svilire quello che lui fa ce ne passa. A volte mi verrebbe voglia di prenderla schiaffi perché sembra sempre che tutto quello che fa lei sia migliore di quello che fanno gli altri.
Arrivati a questo punto però non so quanto tempo avrà ancora lei per aiutarlo! Per come si stanno mettendo le cose, lui è diventato praticamente un peso e con molta probabilità a questo punto lo zio vorrà farlo sparire (Perché credo che sia questo quello che hai trasparite dal discorso di Hohenheim con Kirill. E come già Sören ha capito dopo Natale, anche Harry ha compreso che sta lavorando da solo). Come ha detto lui stesso: è un esperimento venuto male. Ho paura che anche se Harry e gli altri stiano arrivando alla risoluzione di questo inganno, non arriveranno in tempo per salvarli… Credo ormai che Hohenheim sia uscito completamente di senno e sia disposto a lasciare più cadaveri di quanto pensasse per arrivare al suo scopo finale, prima di morire.
Nonostante ci siano persone come la McGrannit e Ted a proteggerlo, Durmstrang si sta pian piano chiudendo su di loro (e i ragazzi se ne sono accorti ahimè, anche se non sanno cosa voglia dire la cosa).

P.s. Comunque parlando di cose frivole, sono proprio curiosa di capire questa seconda prova… È ancora abbastanza nebulosa, ma comunque credo che sarà molto impegnativa a livello mentale.

Citazioni:

Non era nel suo periodo migliore. Per eufemizzare.
(No, non ce ne eravamo accorti. XD)

Aveva un compito, una missione. Ma aveva anche un desiderio: proteggere Lily.  (Ah, ma perché non lo urli al mondo che la vuoi proteggere? - la parte buona per lo meno - Perché ti tieni tutto dentro? Stupidi geni Prince!)

Suo padre gli aveva insegnato che i debiti di vita erano qualcosa che marchiavano l’anima, nel profondo.
(Appunto. Come sopra! =___=)

Nessuno l’aveva toccato tanto quanto aveva fatto Lily Potter. Aveva scoperto che era bello.
(Povero caro. È brutto scoprire qualcosa di splendido e sapere di non poterlo avere...)

...c’era una parte di lui che provava pena per Sören Von Hohenheim.
(Ma allora anche Kirill ha un’anima!)

Buffo a dirlo, ma senza di lui penso che avremo litigato un po’ di più e riso un po’ di meno.
(Oltre che campione anche mascotte ufficiale, a questo punto, della scuola)

“Pensavo sapesse dove si allenano i Campioni, Signorina Potter.”
La McGrannit era ufficialmente diventata la sua professoressa preferita. (Sembra stronza la me gran It però alla fine è quella che sta sempre fare la cosa giusta! Massima stima)

Impossibile è un vocabolo da ridefinire con loro.
(Direi proprio di si! Sembra che possono fare tutto… Direi che avrebbero dovuto capirlo quando hanno scoperto le natalità di Thomas)

Harry non disse nulla, lasciando che Ron convenisse al posto suo.
Non ne sono sicuro.
Lily si era affezionata a Sören in maniera tenace. Profonda. Era persino scappata per potergli stare vicino e non era una cosa che sua figlia avrebbe fatto a cuor leggero. Non era quel genere di ragazza. Era chiaro che si era instaurato tra loro un rapporto più intimo di quello di un’amicizia basata su una conoscenza per lettera.
(Almeno Harry ragiona col cervello e non con il cuore. Per quanto tante cose siano vere, riesce a capire che ci sono ancora delle sfumature che non corrispondono all’idea che si sono fatti di Sören)

Sentì il sacro fuoco dell’arrabbiatura infiammarla. Se c’era una cosa che detestava sopra ogni altra era essere ignorata.
(Più testarda di un mulo! “chissà” da chi avrà preso...xD)

A volte bisogna fare cose stupide per fare quella giusta.
(Certo che non c’è da stupirsi del fatto che Sören ne sia completamea te innamorato… È proprio una tosta.)

L’aveva aggredita, respinta, allontanata. Eppure l’altra era continua a tornare, a sorridergli e a dirgli che erano amici.
...
Sapeva perché Lily era sua amica, perché voleva proteggerla, ma non capiva perché Lily ricambiasse quel sentimento.
(Credo che lui non si sente all’altezza di Lily. Ha questo senso di inferiorità verso il prossimo che sicuramente è scaturito dopo decenni di lavaggio del cervello dello zio.)

Poteva reprimerlo, doveva reprimerlo.
Nel momento in cui sparì trai flutti, Sören comprese con precisione agghiacciante che non avrebbe più potuto reprimere un bel niente.
(Ancora non capisce che più cerca di farlo e meno ci riuscirà! Al cuor non si comanda.)

Questo non significa che non provi niente… Prova troppo, mi sa. Almeno per i suoi standard.
(Gia...è questo il problema. Prova e si sente in colpa di provarlo perché sa che non può farlo.)

“Io… non me lo merito.”
(In realtà è tutto il contrario… È solo che lui è stato cresciuto Credendo di non meritare nulla.)

Dieci, poveri Gufi ministeriali che erano arrivati alle mura della fortezza di Durmstrang più morti che vivi.
(Poveri! xD Che lavoro triste che fanno questi poveri animali!)

“Sören è sempre stato un esperimento problematico.”
(Finalmente ha fatto sapere cosa pensasse realmente del nipote… Che tristezza)

17/07/20, ore 09:25

Finalmente Al e Lily hanno parlato (più o meno). Immagino che Lily sia riuscita a comprendere i le ragioni del fratello, che sappia che che è pericolo e che qualcosa potrebbe andare storto. Certo non credo sia nei suoi piani rimanere traumatizzata; ma se tieni veramente a qualcuno non pensi alla tua incolumità ma a quella di chi vuoi salvare. Spero che tutta questa negatività non le faccia cambiare idea su Sören. Dopotutto lei ci ha subito visto giusto: prima ancora che anche lui lo capisse. Penso che, anche grazie al suo potere, lei veda quello che gli altri possono solo supporre. E non è come dice Harry (per quanto sicuramente il fatto che abbia preso molto tratti della famiglia Prince e di conseguenza di Piton sicuramente aiuti) che si è invaghita di lui solo per la parentela, ancora solo presunta, con Severus Piton. Certo è che questo è stato il suo primo errore, voler conoscere il suo passato (non che gliene si faccia una colpa. È umano voler sapere), o forse la sua salvezza. Credo che dal padre, per quanto non abbia potuto vivere molto accanto a lui, abbia preso la parte migliore (ahimè come tanti è stato attratto da qualcosa di più grande di lui che alla fine lo ha ucciso, rendendo anche il figlio una vittima dopotutto).
Mi ha fatto sorride che Harry creda che Luzhin sia Elias Prince (non che non si possa mettere come ipotesi ma è davvero stiracchiata come cosa. Io avrei comunque più ipotizzato la sostituzione di lui e non della famiglia... chissà poi se scopriranno qualcosa sui Luzhin)e che abbia parlato con Piton dopo decenni (effettivamente che si sia svegliato dopo più di vent’anni sicuramente è strano e ancora di più che abbia dato retta a ben 3 persone!xD - mi ha rattristato che Harry si sentisse ancora in colpa per lui. Comprendo che l’averlo odiato per anni per poi scoprire la verità deve essere stato tanto scioccante da lasciare un segno a vita.) Sicuramente comunque stanno arrivando alla risoluzione del caso: Il maglio si sta chiudendo attorno a Sören... O___o
So già che ne vedremo delle belle!
(E già Tom direi che si sta dando da fare nel fare da angelo custode/psicanalista a Albus. Devo dire che, tralasciando le effusioni amorose più che piaciute - scena splendida devo dire -, Thomas qui mi sembra davvero la persona più saggia e responsabile (nonché raziocinante) di tutto il clan. Lui per lo meno cerca di immedesimarsi ( dacché è tornato ha lavorato davvero seriamente sulla empatia!) e comprendere le scelte altrui ed addirittura tenta di aiutare o consigliate. Lo stimo tantissimo per la sua crescita mentale.

Citazione:

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare,
ricominciare da capo e buttare via tutto
e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente.
La calma è una vigliaccheria dell'anima.
 (Lev Tolstoj)
(Praticamente la descrizione di Sören )

A guardarla da vicino, più che investita dell’aria luminosa della giornata, sembrava irradiarne.
(Dopo una proposta di matrimonio - questa poi - qualunque donna irradierebbe luce propria)

L’anello che brillava al dito di Rose era straordinariamente… carino. Un semplice cerchio d’oro rosa intrecciato con motivi celtici.
Straordinariamente perché mi sarei aspettato una roba da venti carati da uno come Malfoy.
Ma non da Rosie… furbo, il ragazzo.
(Ahahah! Scorpius è assolutamente “oltre ogni previsione”!)

“Se vuoi aiutare … devi anche trovare qualcuno che voglia essere aiutato, Lils.”
(Su questo non ha tutti i torti. Ahimè Sören è reticente a farsi aiutare...)

Nella sua testa, per quanto Ginny lo prendesse in giro, i suoi figli erano ancora abbondantemente sotto la decina di anni.
(Spero di non essere così quando accadrà me… Ma immagino finirò nella stessa trappola in cui stavano tutti.)

Nessuno pensa mai a chi rimane. A chi non assiste di persona, a chi non è in prima fila, a chi non è il maledetto personaggio chiave.
(Effettivamente è così.... purtroppo è quasi più dura per loro; perché si sentono insignificanti, impotenti.)

“Nulla.” Si strinse nelle spalle e sorrise appena. “Forse vorrei solo dirle grazie di tutto.”
(Harry non riuscirà mai a non sentirsi in colpa per Piton... T___T)

“Credo sia il suo modo di essere triste. Mio padre fa più o meno la stessa faccia quando lo è.”
(L’ho sempre detto che quei due sono parenti, anche se non ci sangue. Per me lo hanno scambiati nelle culle lui è Tom!xD)

“Osavano troppo.”
(Mi sono immaginata il tono e mi è venuto un brivido...xD)

“Hanno osato fare cosa?”
“Respirare.”
(Ecco... sia mai respirino l’aria di Tom... magari facendo rumore.)

“Ci faremo portare qualcosa dopo dal tuo schiavo.”
(Certo che sta tirando fuori tutto il suo status di purosangue ormai nei modi!xD)

16/07/20, ore 23:00

Per la miseria… Tu vuoi iniziare a farmi piangere però! In questo capitolo ci hai provato almeno due volte! T____T
Forse sono io una sentimentalotta, ma come riesci a scrivere dei sentimenti, non credo di averlo mai letto da nessuno.
Per primo l’incontro tra Sören e Lily. Lui l’ha voluta vedere perché penso che se da un certo punto di vista voleva sapere il motivo della sua venuta lì, dall’altra aveva bisogno di vederla perché lei sentiva una immensa mancanza. La scena in cui lui le sfiora la fronte con la guancia è stata qualcosa di spettacolare. Di una tenerezza da spezzare il cuore. E quando le hai risposto che sono amici lì una lacrima è scesa per forza. Mi viene sempre una gran rabbia a pensare a come lui debba soffrire per questa situazione, di come si blocchi, di come cerchi di stare lontano da chi gli vuole bene per salvarlo. Sören è una persona splendida che ha sempre anteposto gli altri a se stesso. Anche adesso penso che preferirebbe dare la sua vita per salvare quella di Lily in primis, ma sicuramente anche quella delle persone che lei ama solo per sapere di non farla soffrire.
Stupido principe azzurro! T___T
Con quel bastardo di poliakoff che gli sta col fiato sul collo e vede ogni sua mossa (anche questa sicuramente) purtroppo questo potrebbe accadere molto presto. Ho il terrore di leggere di lui che si mollerà per qualcuno pur di far vedere di non essere una cattiva persona… Perché solitamente fanno queste le persone che cercano di redimersi.
Altra scena super commovente è stata la scena tra Rose e Scorpius. Lei l’ho odiata molto per la sofferenza che ha arrecato a Sy (per me lui è stato anche troppo buono e magnanimo con lei; ma c’e da dire che Rose un poco si è fatta perdonare dopotutto. Devo dire che il gesto plateale del bello del ceppo ha fatto capire che volesse davvero cambiare); ma sono felice per lei e Scorpius perché sono davvero una splendida coppia. La dichiarazione di intenti di Sy sotto la splendida aurora boreale è stata la cosa più romantica che una persona potesse fare. Solo lui poteva osare tanto. Io credo sarei svenuta per l’emozione. Pure l’anello... per la miseria... io lo avrei sposato li, chiamando il preside per officiare.
Parlando di cose serie... dopo le rilevazioni sulla famiglia Luzhin... credo che siano tutti morti. All’inizio pensavo che Sören (Luzhin intendo) fosse rimasto a Durmstrang mentre l’altro prendeva il suo nome a Hogwarts... posti così lontani da non necessitare troppo dispendio di fatica (dopotutto sapendo anche del voto infrangibile) poi anche io ho iniziato a capire che non poteva essere così, ed ho capito che probabilmente gli doveva essere successo qualcosa di brutto (Dopotutto non si lasciano testimoni). Mi spiace davvero per lui e la sua famiglia...costretti per necessità e ripagati con la morte.

Citazione:

“Per te, Ren. Non ti abbandono.”
Che poi, era il succo del discorso.
(Conciso ed estremamente romantico! XD)

E poi c’era qualcosa di ancora più profondo, che gli scuoteva il corpo come una febbre, ma la sensazione non era sgradevole.
(Ah, il nostro piccolo ragazzino che impara a scoprire il mondo! *____*)

“… pensi di avere come amico una persona che…”
Che non esiste. Che è stata inventata solo per te.
“Che sta qui davanti a me.”
(Ah... adoro queste frasi ad effetto. Sono come schiaffi ben assestati per riscuotere qualcuno. Le verità pure e semplici sono le più sconvolgenti quando capite)

È davvero lei la sola ad essere stata presa in giro?
Direi proprio di no.
(Ahimè anche tu sei stato raggirato... ormai è quasi palese)

“Sì… siamo amici.”
(Quasi mi viene da piangere a leggere queste parole. È come se sentissi il dolore di Sören nel sapere che è così ma non dovrebbe. Lui lo sogna, ora che sa cosa sia.)

“Puoi contarci. Lo giuro su questo milione di particelle luminose. Un giorno, Weasley, io ti sposo.”
(Durmstrang... il mio personale posto del lacrime. Ma tutti qui devono fare cose o tremendamente romantiche o tremendamente tristi? T___T)

16/07/20, ore 21:23

Albus ormai è l’ipocrisia fatta a poppante. Non lo sopporto proprio. Tom invece è una continua sorpresa: ho adorato quando ha difeso Meike da quella arpia di Durmstrang. Lo ho amato in quel momento; come quando ha parlato con Lily per tentare di farle capire la situazione. È più umano lui in questo periodo lui che tutto il resto del clan. Scorpius è da sposare direttamente invece. Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato e fa capire a quello stronzetto di Albus che dovrebbe starsene zitto perché non è senza peccato. Me ne frego che sia per questo che sia arrabbiato. Non può prendersela per qualcosa che lui ha fatto per primo.
Sören invece mi ha fatto tanta tenerezza. Adoro leggere dei suoi ricordi; sopratutto di quelli riguardanti suo padre. Sono sempre tristemente dolci. Lui è dolcissimo. Solo che non può dimostrarlo a nessuno per come è stato costretto a crescere.
La cosa più bella ora è che lui sia felice della presenza di Lily (felice e terrorizzato in egual misura in realtà)... sperando che non le sia appena successo qualcosa... chissà chi la ha presa... O___o

Citazioni:

Sì, è stato figo quel che hai fatto, ma metti che i guai son contagiosi e me li attacchi.
(Povera Lily. Tutte invidiose perché lei ha in suo bello e dannato e loro no.)

Sorpresa, sicuro e poi… non che fosse contento di vedermi, ma forse è l’unico che non sembra totalmente fuori di testa all’idea di avermi qui. Il che è tutto dire.
(Anche Lily ha capito che ormai è perso di lei. Si può fingere, ma non per sempre)

(Che strega. E non nel senso magico!xD)

La cosa peggiore non era aver disubbidito, ma aver tradito la fiducia dei suoi genitori.
La cosa peggiore è che lo farei di nuovo.
( pieno stile potter. Sono i geni... colpa tua Harry!XD)

Nessuno tocca le mie persone.
(Uno da avere assolutamente da amico!)

Sì? Dillo ad Al. Dice che come cattivo non valgo niente.”
Meike si strinse nelle spalle. “Però come buono sei fico.”
Tom sorrise.
(La sincerità dei bambini è splendida. Ti riscalda il cuore... anche quello di
Tom!*___*)

Tom avrà minacciato a dovere chi di dovere
(Ahahah! Assolutamente!XD)

Aspettare non era dote neppure degli allievi.
Per fortuna, o avrei pensato non fossero umani
(Davvero! Fanno proprio paura sti studenti! XD)

“Perché, Potter, tu ci riesci?” Ghignò. “L’anno scorso era tutto un proibirti qualcosa. E mi risulta che tu sia finito in una caverna e con una certa bacchetta in mano.”
(Finalmente qualcuno che lo dice. Se amavo Scorpius, adesso lo adoro al cubo!)