Ab Umbra Lumen
di Dira_

09/08/10, ore 13:15

Non ci posso credere! Finalmente si sono ritrovati.
Che sofferenza!
Non dirò che finalmente hanno 'concluso' perchè non voglio passare per l'assatanata della situazione e poi perchè ne hai parlato in modo così dolce e quasi con una luce soffusa, che è sembrata una conseguenza logica dell'essere di nuovo insieme.
Non è stata la stessa cosa di Teddy e James XD Quei due porci!
E adesso viene in bello..bisogna tornare a casa!
A parte Tom cmq ci è mancato anche Al piagnucolante versione ragazzina innamorata. Che tenero!
Ora dammi un poì di Scopius, per favore! Ne ho bisogno..
Alla prossima e buone vacanze!

08/08/10, ore 23:00

Ciao! ho sonno e domattina devo lavorare, ma non posso non recensire questo capitolo! insomma, Al e Tom sono di nuovo Al&Tom... imperdibile ^^ Non so perchè dici che non dovrebbe piacere: è bella l'alternanza tra i pensieri dei due ragazzi, e vedere Tom che per una volta non è padrone della situazione, che viene tradito nella sua mitica compostezza dal suo corpo.. insomma.. wow!
"È lecito impazzire, qui" Questa è la LORO notte, domani torneranno nel mondo. Meglio cercare di essere felici insieme almeno per poche ore..
ora vado davvero a letto!! al prossimo capitolo ^^

08/08/10, ore 17:38

Prima di tutto voglio farti i miei più sinceri complimenti per aver creato una delle più belle storie ambientate nel periodo della Next Generation... non sono molti gli autori che riescono a farmi piacere questi personaggi, ma tu ci sei riuscita... e alla grande!! ho passato tutta la settimana a leggere e rileggere le tue storie, da Doppelgaenger, passando per la breve storia di Teddy e Jamie e ora questo.... che posso dire è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti.. forse perchè per la prima volta ho dovuto attendere per leggerlo.. e soprattutto in un punto così cruciale.. :)
Devo dire che più o meno me l'ero immaginata così la reazione di Al e mi è piaciuto molto vederlo così maturo, mentre cerca di punire Tom per tutto quello che gli ha fatto passare, ma che alla fine cede alle lacrime ed al desiderio di toccarlo...e baciarlo!! *.* quello è stato in assoluto il pezzo migliore... mi si è sciolto il magone che mi portavo dietro da inizio capitolo ( o forse da inizio storia ^^). Per quanto riguarda Tom è deliziosamente perfetto nella sua insicurezza e nel desiderio di essere almeno in parte rassicurato sui sentimenti di Al. :) E nel pezzo: Tom,io ti amo!! stavo per capitolare... :) comunque sono d'accordo con altovoltaggio sul fatto della prima volta.. sono andata a rileggermi (con grande piacere!! *.*) il capitolo ed effettivamente io ho capito che l'avevano fatto nel bagno dei prefetti... è stata una tua svista o sono io che ho cannato di brutto? :) comunque sia non vedo l'ora di leggere il countinuo... a presto...
bacibaci

07/08/10, ore 18:32

Hai aggiornato giusto in tempo visto che domani parto, che bella sorpresa!
Finalmente il momento cruciale, Al che trova Tom! E che si arrabbia notevolmente con lui, convinto com'era di trovarlo in condizioni pessime, e invece lo trova sano e salvo. Belle le descrizioni degli stati d'animo dei due, Al ferito e deluso ma allo stesso tempo felice di averlo ritrovato e Tom disperato e ansioso di capire in che considerazione lo tiene l'altro.
Bello bello bello, ho tenuto il fiato sospeso fino al momento in cui Al cede e si lancia contro Tom, finalmente si sono ritrovati! Ora sono curiosa delle reazioni del rientro in patria di Tom, quando tutti dovranno ammettere che Al e Harry avevano ragione...e prima o poi scopriranno anche della relazione tra i due ragazzi. Tornare dalle vacanze e trovare il capitolo sarebbe magnifico, ahah xD Se così non fosse attenderò *-*

07/08/10, ore 01:07

Ahhh finalmente *__________* non sai qaunto sia contenta dell'aggiornamento! E nonostante abbiamo dovuto patire a lungo per sapere.. beh, ora ecco il seguito! E non c'è nemmeno da chiedere se piace o meno.. è STUPENDO.
Intanto, Al ha ovviamente ragione ad incazzarsi come un furetto e per fortuna Tom è abbastanza intelligente da rendersi conto che è stato un vero cretino XD ma in fondo gli si perdona quasi tutto a quel maledetto ♥ si insomma, si capisce perchè al lo ami.. lo amiamo un pò tutte in fondo ahahahha XD
Finalmente il nostor Potter ha potuto avere delle risposte.. magari non sa ancora tutto tutto (tipo tom che fatica a controllare la magia o.o) ma è già un inizio.. o meglio, una ripresa :D poi quando ha detto "Tom, io ti amo" beh lì è stata la fine, sul serio ahaha XD e vedere Tom così.. come dire.. insicuro.. sì insomma, tutte quelle domande, chiedendosi se Al lo volesse ancora, se ci sia ancora un futuro per lui con la sua famiglia.. insomma, è stato adorabile ♥
La parte finale nemmeno la commento, è così bella che avrei paura di rovinarla con le mie parole sconnesse XD mi sa che soffro un po' di dislessia, ahimè ahaha o.o
Ovviamente c'è un problema.. cioè, non potranno tornare subito, anche se avvertissero Harry.. Tom era piuttosto curioso riguardo la faccenda del castello e della carrozza trasportata dai thestral.. e sicuramente quando Al e Harry lo verranno a sapere decideranno di indagare, soprattutto Harry xD o almeno, così immagino :P
Beh, direi che per scoprirlo non mi resta attendere il prossimo capitolo.. tu divertiti in montagna, mi raccomando! E torna bella carica ;) bravissima come sempre ♥
p.s ah non far sudare troppo i poveri James&Teddy HAHAH XD

06/08/10, ore 21:54

Ciao, Sono Finalmente Arrivata.. Ahhhhh. che sollievo poter recensire :) comunque scrivi meravigliosamente, e questa storia è.. Bellissima non posso dire altrimenti, perchè mi sono ritrovata ad amare follemente tom, con quel suo modo gelidamente controllato, e al, che invece è caldo. riesci a rendere benissimo i loro stati d'animo, i loro pensieri, le loro azioni. e non hai bisogni di descrivere ogni volta, perchè dalle azioni e dalle frasi dei personaggi si intuisce la loro vera natura, questa non è una cosa che tutti sanno fare :)
Aspetto il capitolo, con asia.. :)
Baci Herys..

06/08/10, ore 21:52

non pensi che questo capitolo ci soddisferà? vuoi scherzare,vero? è dalla fine di DP che aspetto questo momento. e ritengo che tu l'abbia saputo descrivere benissimo. un secondo prima mi sentivo al,un secondo dopo tom. penso sempre di più che al sia un santo,anche se con i suoi (giustissimi) momenti di ira. fatto sta che se la cosa fosse successa a qualunque altra persona difficilmente avrebbe perdonato così subito e spontaneamente. giuro al è così... al *W*. basta come descrizione? xD prima che mi dimentichi sono andata su facebook:ma lo sai che non sapevo che c'era un tuo funclub? ovviamente mi sono iscritta subitissimo u.u chissà,forse un giorno anche tu farai il grande salto come savannah (me lo auguro per te con tutto il cuore ^^). mi è piaciuta moltissimo la frase di shakespear dei poemetti:ricordo di averla letta secoli fa da qualche parte e quando l'ho riletta in questo capitolo è come se avessi rincontrato un vecchio amico-non sono normale,lo ammetto V___V. questo capitolo ha creato una piacevole pausa,ma dal prossimo capitolo tutto inizierà a complicarsi. con il ritorno in patria tutte le responsabilità di tom torneranno... senza dimenticare la Thule sempre in agguato. ti prego però di dare un giusto saluto a meike e cordula...mi dispiace molto "lasciare" questi personaggi (per adesso poi la trama della storia non la conosco :P xD) perchè mi ci sono affezzionata abbastanza,sopratutto alla piccola meike,così intuitiva. ah hai fatto un piccolo errore di battitura... niente di che,ovviamente. hai scritto "pigno" invece di "pugno". sicuramente sarà stata la distrazione. le canzoni che fanno di sottofondo al capitolo mi piacciono molto,sopratutto la seconda :D
che altro dirti? penso di aver detto proprio tutto. aggiorna presto,ti aspetto U____u
trixina

06/08/10, ore 19:57

ok ci sono delle cosucce che mi rendono euforica: 1. l'aggirnamento è arrivato con un giorno d'anticipo; 2. il titolo del capitolo mi ricorda una canzone dei muse (una di quelle che amo di più) e il solo pensiero, senza mettere in conto il senso estremamente positivo della parola "Bliss", mi manda in brodo di giuggiole!!!
poi riprendi sapientemente il discorso da dove si era interrotto nell'ultimo capitolo e inizio a tremare.
in questi giorni ho letto un libro, le correzioni, che ha avuto il malefico potere di deprimermi, intristirmi, farmi incazzare e affascinare per la contraddittorietà, l'inettitudine, l'insicurezza, la depressione cronica dei personaggi e lo straordinario realismo con cui sono dipinti.
ora, o sono ancora sotto questo maleficio, oppure (come ho sempre detto) hai le medesime capacità di rendere in modo altrettanto vivido perdonaggi fatti di ninete altro che parole.
ero lì a sentire la rabbia cieca di al, la paura di Tom di non poter più essere perdonato, di avere davanti un nuovo albus, più maturo e consapevole e deciso a non dargliela vinta al primo colpo.
l'incedere della loro discussione è stato estremamente lucido e hai avuto la capacità di padroneggiare un dialogo i cui attori si danno battaglia su fronti opposti, facendo prevalere ragioni antitetiche e smontandole, infine, con l'unica giustificazione possibile: l'amore, il desiderio di proteggere chi si ama e sperare che non gli accada nulla di male.
eppure sarò felice di vedere sparsi per i prossimi otto mesi di narrazione i piccoli momenti di rivincita di al, anche se ha capitolato quasi subito, anche se è stato bellissimo sentirgli dire "Tom, io ti amo."!!!
e finalmente arriva la parte di BEATITUDINE del capitolo :D
mi ha colpito che al pensi di ted e J che siano "così palesi" quando il fratello pensa esattamente la stessa cosa di lui!!! ti ho già detto che trovo deliziosa la loro involontaria empatia?!
e poi quel "se tento di baciarlo mi tira un pugno?" mi ha fatto venire di nuovo in mente la scenetta che avevo prospettato nel commento al capitolo precedente... oh mio Dio!!! ah ah ah
e poi davvero, tom è un mezzo disastro (ma proprio per questo reso più amabile): non desidera altro che poter stare di nuovo con il SUO al e non riesce nemmeno a cogliere tutti i segnali (il letto ingrandito, il restare mezzo nudo in sua presenza, l'arrossire ed elargire sorrisetti) che il pur sempre tenero orsacchiotto gli sta inviando!!! e io già ero sul punto di una crisi iperormonica, ammesso che esista!!!
mi è venuto un piccolo dubbio: se non ho male interpretato questa è stata la loro prima volta; eppure mi era sembrato che fosse già successo nel bagno dei prefetti.
sono una gran confuzionaria, vero? spero vorrai chiarire questo dubbio!!!
insomma l'intero capitolo dedicato a loro, senza interruzioni o intromissioni di sorta è stato azzeccatissimo. soddisfazione massima, se sentirtelo dire consì esplicitamente ti può confortare :)
davvero grazie per aver "sudato sangue sudore e lacrime" perchè è stato un bel regalo trovarselo qui, prima della tua imminente partenza!!!
bellissima anche la canzone dei The Script, all'epoca l'avevo imparata a memoria, incredula sulla possibilità di un testo di poter emozionare a tal punto.ogni singola parola trasuda amore, disperato, attaccato e tenace, come quello di al!!!
se posso permettermi vorrei consilgiarti l'immenso dei negramaro, altrettanto forte.
e dopo questa uscita forse poco felice ti saluto.
al prossimo capitolo :)
buone vacanze!!!
p.s. dal momento che tutte le tue storie fanno parte di un' unica impalcatura, mi chiedevo se non fosse il caso di segnalarle come serie.
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 08:54 am)

06/08/10, ore 17:21

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Sei ufficilamente la mia Dea! Un capitolo più bello non potevi assolutamente scriverlo.è perfetto in ogni dettaglio,mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo a chiedermi se l'avrebbe erodnato e ripreso ocn sè o no.
Ma Al è stato un grande!Prima i sensi di colpa, afofdare bene per far sentire un verme e poi coccolarlo per fargli capire che lo ama nonstante la sua stupidità!
Ora sono curiosa di vedere harry come reagisce e il casino che scoppia al suo rientro.....ma almeno sono di nuovo insieme, grz:)
Ancora una volta hai superato te stessa! Complimenti, alla prossima, un bacione Myr

06/08/10, ore 16:56

Non riesco a pensare altro se non "oooh **"
Si, lo so, sono patetica.
E tu sei straordinaria.
STRAORDINARIA.
Avevo intuito che Albus avrebbe reagito male all'inizio. Tom è scomparso per otto mesi e, eliminando i tre mesi in cui non poteva neanche alzarsi da letto, ne rimangono cinque in cui avrebbe potuto tornare.
Detto ciò, stavo praticamente per scoppiare in lacrime quando si sono baciati:
Finalmente, finalmente. Finalmente.
Pezzo fantastico.

Ok, ti venero.
Ovviamente mi sono iscritta alla pagina di Facebook xD avrei mai potuto non farlo?
Te la meriti tutta, quella benedetta pagina ... e anche di più. Molto di più.
Complimenti :)
Besos♥

02/08/10, ore 18:54

cavoli nuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! già quando hai fatto comparire il castello ho pensato: ecco adesso salta fuori qualche storia per cui Tom non torna. e invece no quando mette a letto Meike sembra intenzionato a tornare. Ora mi fai comparire Al col deluminatore, ma Harry non poteva darglielo due giorni prima così evitavamo la storia del castello???? (io bambina che vuole tutto semplice).
bella Rosie all'inizio ho riso un sacco leggendo l'arrivo alla tana e i suoi pensieri, ho pensato quasi che i cari cugini potter potessero farle una sorpresa ;)
bella budapest, ottima scelta come città a me è piaciuta un sacco. poi le terme e il cibo sono favolosi.
cavoli ora dovrò aspettare fine mese per sapere che faranno quei due...uffi!
baci

02/08/10, ore 17:27

si si si si si si si si si si siiiiiiiiiiiii!!!! ma grande nonna Cordula!!!! e Tom torna a casa!!! mi piace sempre di più come descrivi il rapporto tra Tom e Al, sono complementari al massimo.
ma ora che torna che succede?? non dirmi che compare durane la festa di Harry dicendo sorpresaaaa!
vabbè corro a leggeere il prossimo capitolo.
ah dimenticavo, BRAVA ;)

26/07/10, ore 20:51

Oddio...oddio...ODDIO!
Il Cliffhanger noooooo!

Capitolo bellissimo, si legge in un baleno, in un continuo alternarsi tra Tom e Al, gli altri ci sono, e sono anche necessari a stemperare un pò i toni; ma la musica di sottofondo è tutta loro.
Bello il ritorno di Rose, non vedo l'ora di assaporare il ricongiungimento con Scorpius (cattiva, quello del compleanno l'hai solo citato!) e anche un bel confronto con l'adorabile Ron.
Ho apprezzato anche il confronto con James, ormai i suoi modi bruschi e arroganti nascondo interesse e affetto per chi lo circonda, è chiaro, così come è chiara l'esasperazione di Al, così tenero lui pieno di gioia per la telefonata ma consapevole che nessuno è disposto a credergli!
Hai fatto bene a rendere il loro confronto attraverso gli occhi di Rose, ci ha resi partecipi di entrambi i punti di vista, senza patteggiare per nessuno.
Mi è piaciuto molto il modo in cui persisti nel mantenere la continuity con la storia "originale" attraverso il Deluminatore e il racconto di Ron che ha bisogno di ritrovare Harry e Hermione.
E' evidente che ciò che spinge quel bisogno è l'amore, l'amore che lega Ron ad Hermione, l'amore che Silente ha sempre difeso.
E' altrettanto evidente che Harry, a dispetto di quanto sostenga James, secondo me ha ormai aperto gli occhi anche sulla situazione di Al e Tom.
E' bello il modo in cui dipingi Harry adulto, un uomo che non nasconde le sue fragilità e che ha preso il meglio di quel grande modello che è stato Silente.

Non ho certo dimenticato il misterioso cancello sulla collina!
Chi vivrà in quel castello?
Come mai Tom non se n'è mai accorto prima?
Capisco che Cordula in quanto maganò non se ne sia accorta, lo stesso dicasi per Meike che sta ancora imparando a gestire la sua magia involontaria, ma pensavo che un luogo magico non potesse essere del tutto invisibile agli altri maghi.

La reunion tra Tom e Al!
Can't wait!

Buone vacanze, anch'io parto e tornerò verso metà agosto, trovare i tuoi prossimi capitoli sarà uno dei momenti migliori!
Alla prossima ;)

25/07/10, ore 22:37

Ti odiamo?
Ohhh si!
Assolutamente si!
Come hai potuto lasciarci in questa maniera, dico io!
Cioè!
E la prossima volta che tu aggionerai, io non ci sarò...Non vale!
Mannaggia...
Però...capitolo meraviglioso!
Hai delle idee fantastiche, e trovare Tom con il deluninatore è assolutamente un'idea molto, molto originale!
Finalmente Al e Tom si sonop ritrovati...speriamo vada tutto per il meglio, non riesco a vederli separati, quei due!
Davvero un capitolo fantastico, tutti i miei complimenti!
Al prossimo aggiornamento!!
Marzia

25/07/10, ore 21:12

Tu ci lasci così!! Ti rendi conto??
Mi stai lasciando con quell'antipatico di TomStu che ha trovato Al, che penso rischierà un coccolone come suo padre, e con Scorpius che non è ancora andato a trovare la sua rosellina adorata. Mi manca!
Ma non divaghiamo.
Questo castello, non mi dire che giusto giusto è il castello di Soren. Toh, quanto è piccolo il mondo!
Intanto vediamo come vanno le cose tra Al e Tom. Si prenderà una bella strigliata il caro amico! Eh si..
Poi se mi fai spuntare Sy, mi rendi una donna felice :D