Ab Umbra Lumen
di Dira_

11/04/12, ore 15:31

Prima di recensire l'ultimo capitolo, volevo dirti che mi sono messa a rileggere tuuutta la storia da capo, in un pomeriggio di dolce far niente, e devo dire che ho fatto davvero bene. Forse perché ero terribilmente curiosa di scoprire cosa sarebbe successo dopo, la prima volta ho letto tutto troppo in fretta e non ho apprezzato per bene tutta la meravigliosità di questa storia.
Seriamente, è qualcosa di assurdo.
Vogliamo parlare del duello tra Soren e James (l'ho letto giusto stamattina e mi è rimasto impresso): di come James assomigli terribilmente a James primo, Soren a Piton e Lily a Lily Evans? E di come, per una volta, (perché io ho sempre tifato per James, non per Piton, anche all'inizio, quando il Potter era un bulletto) io abbia sostenuto Soren invece che quell'idiota? Sì, James è un idiota. E poi c'è Albus, che somiglia in modo meno evidente degli altri al suo omonimo, Silente, ma ha anche molte caratteristiche diverse. E Tom! Insomma, i tuoi personaggi ricordano tutti quelli di cui portano il nome, però allo stesso tempo sono molto diversi. E questo è fantastico *-*
Rileggendo quello che ho scritto, forse non sono riuscita bene a farti capire quanto tutto di questa storia sia semplicemente perfetto - anche il rapporto tra Al e Tom, rileggendo tutto da capo l'ho apprezzato ancora di più.
Mh, basta scleri, mi vado a leggere il nuovo capitolo, va.
Argh!
Ma io stavo tranquilla che Doe era morto... però, in effetti ci sarei dovuta arrivare. Voglio dire, è citato praticamente in ogni capitolo, a parte forse quello del ballo del ceppo. E in più, non sono sicura da quanto Doe abbia sostituito Kirill, ma in quest'ultimo capitolo, leggendo come parlava, non so perché ma dei sospetti mi sono venuti. Aveva l'accento russo troppo marcato, tipo: “Tu ha tanti parenti in Ministero, no? Figlia del famoso Harry Potter, il Salvatore. Tu non vuole salvare noi?”
Sembra un po' Dobby, e non sono sicura che abbia sempre parlato così.
E adesso ha rapito Lily! Quando ho letto che era arrivata Rose ho tirato un sospiro di sollievo, perché lei Kirill lo batte ad occhi chiusi (no, ok, è un po' un'esagerazione...), ma John Doe...
Cavoli, sto troppo in ansia!
L'incontro tra Ren e Al è fantastico. Ho appena finito di leggere il capitolo e sto ancora con la bocca aperta per quella scemetta di Lily, quindi non so bene scriverti come, quanto e perché è fantastico, ma sappi che lo è (e anche il conseguente cazziatone preoccupato da parte di Tom...)
Oh, e Soren-quello-vero mi sta simpatico a pelle. Non quanto quello falso, vero, però forse è perché in effetti è stato lui a fare amicizia con Lily per primo, anche se dopo Ren-quello-falso l'ha fatta innamorare, o forse perché il suo ritrovamento sbloccherà tutta 'sta situazione, comunque, mi piace.
Basta, vado a finire di leggermi AUL, poi rileggerò questo capitolo e stavolta me la prenderò con Lily per essere andata dietro a quel russo. Tipo, urla contro lo schermo del pc, "no, Lily, non andare, quello è John Doe!" e via dicendo.
Bene, ho scritto abbastanza scleri per questa recensione. Che posso farci, più sale il pathos, meno i miei commenti si fanno sensati e significativi. Quando arriveremo alla battaglia finale, probabilmente scriverò "asjhflwujhfleiugfh no accidenti!"

Al prossimo capitolo!

PS: Mi ero scordata, il paragone con gli scacchi.
E' geniale, punto e stop. Solo, se John Doe è la torre, spero vivamente che non ci sarà una regina, perché sennò sono tutti spacciati D: No, siamo ottimisti, niente regine, dai.
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 03:35 pm)

11/04/12, ore 15:04

Io... non ho parole...
giuro, sono letteralmente morta!
Tu... Doe, Doe è ancora vivo! E' lui la torre, era Kirill, era una trappola...!
Oddio, sto male!
E tu... tu sei un MALEDETTO GENIO!

Ti giuro che sono stata con il cuore in gola fino alla fine, a chiedermi che diavolo stesse succedendo, quale fosse il piano di quel maledetto di Hohenheim e alla fine... be', è stato un vero e proprio colpo di sorpresa, inaspettato, pieno di suspance e... geniale. Non c'è che dire, sei davvero un genio.
Sì, ammetto che un po' ti odio perché ci lasci così in sospeso, ma, ehi!, con un capitolo del genere sei assolutamente perdonata!
Voglio dire, andiamo un po' con ordine a recensire, altrimenti mi perdo!

Le ricerche in India:
fantastiche, soprattutto per come tu integhi polizieschi Babbani con mondo magico: ho adorato i Tracciatori così simili alla polizia scientifica che trovano le macchie di sangue, ma invece di usare macchinari tecnologici usano pozioni... cioè, mitico!
Immaginavo che il sopravvissuto fosse proprio il giovane Sören, perché, ammettiamolo, era quello più interessante da interrogare e i nostri eroi avevano proprio bisogno di una botta di culo. Notevole poi il fatto che sia sopravvissuto nella foresa pluviale per un'intera settimana: Durmstrang li allena proprio bene i suoi ragazzi.
Quanto ai Naga, non ci avevo pensato finché Harry non ha chiesto di parlare con il responsabile dell'Ufficio per il Controllo delle Creature Magiche... allora mi è venuto un lampo di genio e mi sono detta: i Naga sentono l'aurea magica! E infatti Harry aveva avuto la stessa idea! Mi sento importante, ora! XD
Adesso non ci resta che aspettare di capire cosa ci possa raccontare il vero Sören, per mettere a posto tutti i pezzi del puzzle.

Al e Ren:
Volevo intitolare questa sotto sezione della recensione (sì, lo so, sono affetta da manie ossessivo-compulsive di schedatura e catalogazione) semplicemente "AL", perché, santo cielo, come mi piace questo personaggio! Credo di poter dire che è il mio perferito. Certo, Scorpius è simpatico e brillante, si legge volentieri di lui, e Tom è un adorabile misantropo, ma il personaggio davvero migliore, umanamente parlando, più completo e affascinante è senza dubbio Al. Questo grazie alla tua sapientissima descrizione: per la maggior parte del tempo sembra il classico ragazzino anonimo (meravigliosi occhi verdi a parte) dal quale non ti aspetteresti mai niente. Ma la descrizione che metti in bocca a Sören non è mai stata così azzeccata: è un giusto, ha una purezza straordinaria (tanto da aver attirato una fenice), è determinato e sa quello che vuole. Quando il cappello l'ha mandato a Serpeverde ha saputo intuire le sue meravigliose potenzialità e l'ha affidato alla casa che poteva condurlo sulla via della grandezza.
Perché sì, Al Potter è un grande: non ha fatto e non credo che farà mai nulla di eclatante (e stupido) come il padre o i fratelli, ma ha la grandezza dentro! Perché lui c'è sempre, al fianco di Tom, costante e caparbio...
Insomma, un magnifico personaggio!
Sei stata davvero brava!
E il suo carattere è venuto fuori quando ha affrontato S
ören, in modo magistrale, oserei dire! Sören sta proprio crollando, poverino. Ci credo che Hohenheim, che, a quanto pare, non è uno sprovveduto, abbia deciso di fare affidamento su terzi... Sören è decisamente instabile!

Al e Tom:
Aggiungo Tom, ora, perché questi due assieme sono adorabili! Meno male che Tom non se l'è presa troppo e ha smesso già da un anno di fare il musone rompiballe...o almeno non lo fa sempre! Sono contenta che abbia ascoltato le deduzioni di Al e che le abbia approvate, anche perché si sono rivelate proprio corrette!
Molto carine le metafore degli scacchi! Anche io sono una giocatrice piuttosto scarsa, a dire la verità, perché gioco sempre a caso e mi arrabbio perché vince sempre papà... -.-"
Però ho apprezzato le metafore perché sono state illuminanti.
S
ören è l'alfiere e Doe è la torre... peccato che ce ne siamo accorti quando ormai è torppo tardi.!

Il finale:
Ti odio... ma è geniale, quindi ti amo! Mi sento afflitta da disturbo bipolare peggio di dottor Jekyll e mr Hyde...
Però ho deciso che prevale la parte positiva, perché, come ti ho già detto il fuoco d'artificio finale è stata uan vera sorpresa. E che sorpresa! John Doe che ha preso il posto di Kirill... chissà da quanto tempo lo sta sostituendo! Forse da quando sono tornati a Durmstrang. Non lo so, ma ora che ho scoperto chi si celava dietro la faccia cicciona di Kirill, mi sembra di vedere tutto sotto un'altra luce. Certo che... proprio non mi aspettavo che Doe fosse sopravvissuto. In realtà, un po' mi spiaceva che fosse morto in modo così squallido, perché era davvero un gran cattivo, ma non mi aspettavo certo che ricomparisse così! Per rapire Lily, poi... chissà perché proprio Lily. Per arrivare a Tom? Sarebbe stato più logico rapire Al... mah, mi aspetto che Hohenheim abbia ancora qualche asso nella manica. Dopotutto, sembra sempre un passo avanti a noi.
Che gran mente, però, questo cattivo! E' un Signor cattivo, degno di Voldemort nei suoi tempi migliori (e con tempi migliori intendo il Quarto, dove aveva ideato un piano geniale... mica come nel Settimo, dove sembra improvvisamente rincretinito). A proposito, spero che anche tu non ti accorga di aver creato un cattivo troppo figo e impossibile da battere e lo faccia rimbecillire improvvisamente per far vincere i buoni, eh! Perché non voglio nessuna caduta di stile per Hohenheim!
Ah, e Lily pare che abbia fatto la cagata del secolo: come ha potuto fidarsi di Kirill? Ok che voleva aiutare Ren, ma puzzava così tanto di trappola! Quando le ha detto che voleva essere protetto dal Ministero Inglese ho mangiato la foglia: avanti, Kirill sbava dietro a Hohenheim, figurati se vuole scappare! E poi chi ha a che fare con lui, sa che non c'è ministero che tenga: se vuole farti fuori, sei morto anche se vai a nasconderti in mezzo agli orsi polari.
Meno male che Rose si è mostrata più sveglia degli altri! Peccato che non abbia potuto fare molto... però, almeno, ha visto Doe e può dire che è ancora vivo... sempre che lui non le abbia fatto qualche strano incantesimo.

Ok, basta sproloquiare! Ho scritto un vero poema!
Davvero complimenti per questo capitolo, credo che tu ti sia superata... il che è tutto dire, perché stavi già a livelli altissimi!
E attendo con ansia il prossimo capitolo... con MOLTA ansia! *-*
A presto e ancora complimenti,
Marta

ps. la mia recensione mi fa paura da sola...
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 03:06 pm)

11/04/12, ore 14:30

ma che razza di recensione ho lasciato l'altra volta? XD va bene che ero di fretta ma... Occhei. Italianizziamola.
Hai perfettamente ragione: c'era da aspettarselo che Doe non fosse morto. Ma tirarlo fuori... così... è... è ... sadico!!! Già una è lì in fibrillazione per l'attacco alla CSI, poi i Naga al guinzaglio, Rosie che limona volgarmente Scorpius e sembra si faccia intortare dalla micro-Potter (se Al è mini...), ma in realtà no.
E l'incontro fra Al e Soren. E le metafore degli scacchi - capolavoro. E il vero Luhzin, poveretto, ancora nella jungla, praticamente a pezzi ma anocra in grado di tenere sottotiro un Caposezione Auror (spero che nessuno legga questa cosa, o Harry è rovinato). Hai messo un sacchissimo di carne al fuoco, hai cucito tanti buchi ma... poi termini così!
Io già mi vedo il clan Potter sul piede di guerra. Con tanto di Draco al seguito, istigato dalla sete di vendetta del figliolo - che vorrà vendicare oni minimo bernoccolo della sua cactusina. Ma credo non saranno niente rispetto a Soren - quel ragazzzo ha davvero il controllo emozionale di un dodicenne. E fra poco esploderà...argh. Attendo con super impazienza *_*
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 09:23 pm)

10/04/12, ore 07:18

Ciaoo! Finalmente sono riuscita a prenderti! Insomma ho iniziato tardi a leggere la prima storia e ormai l'avevi finita, poi ho iniziato a leggere questa e sono arrivata solo oggi all'ultimo capitolo... Devo assolutamente farti i complimenti per queste due meravigliose storie! Sul serio sei stata bravissima. Mi piacciono molto i nuovi personaggi che hai creato, anche se devo ammettere di preferire Ren *-* spero che succeda presto qualcosa di romantico tra lui e Lily ;) Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo. Ancora complimenti, Betta

30/03/12, ore 19:16

Obladì obladà, guarda chi c'è qua!
No, non ero scomparsa... semplicemente pressanti impegni universitari legati ad un tour de force per un esame, per il quale ero mortalmente indietro, hanno tenuto la mia barca lontana dagli agoniati lidi di EFP, se non per lo stretto necessario.
E tra lo stretto necessario rientrava appieno la lettura del tuo nuovo capitolo, ovvio, ma il tempo per fare una recensione decente mi è stato portato via da D'Annunzio, Gozzano e compagnia bella.
Ora che sono libera come una farfallina, mi accingo a recensire.
E ti dirò che sono quasi fortunata perché, praticamente, mi sono rigustata tutto il tuo capitolo con maggiore calma, proprio per poter scrivere la recensione.

Ergo, andiamo con ordine!
Albus è assunto a personaggio preferito del capitolo (primato soffiato per un pelo a Scorpius, lo ammetto!), perché proprio se lo merita. E' un grande, punto. Ricorda a quell'idiota del suo ragazzo che lui c'è e ci sarà sempre, al suo fianco, a combattere insieme. Lo stimo! Anche perché, a volte è davvero difficile essere sempre quello che sta dietro, quello che agisce in silenzio e sopporta, aiuta, soffre insieme al protagonista, non si lamenta mai anche se non ottiene il dovuto riconoscimento per quello che fa perché lavora nell'ombra. Ma, alla fine, se vuoi davvero bene a quella persona, sei disposta a tutto.
Insomma, vai Al!
Il secondo meritatissimo posto va a Scorpius, perché... be', perché è Scorpius! In coppia con Dominique è fantastico! Ce li vedo proprio a mandarsi bigliettini idioti durante le lezioni!
“Lascia fare a noi. Siamo belli, biondi e nordici. Ci apriranno tutte le porte!"
E con questa battuta sono morta! Cielo, ma quanto adoro il tuo Scorpius? ahahahah!
Inoltre, sempre parlando di personaggi, credo che Tom si meriti un bel ceffone per aver fatto lo spaccone con Radescu... ma povero! Mi immagino quanto fosse imbarazzato... ecco, digli pure che se ha bisogno di qualcuno che lo consoli io sono più che disponibile! ;-)
Certo che Tom è proprio possessivo, eh? Però mi ha fatto davvero ridere questa scena! XD

La parte ambientata in India è molto interessante. Non so se te l'ho mai detto, ma mi piace molto come hai allargato i confini del mondo magico, rispetto al britannicentrismo (si dirà o è una parola che ho inventato io?) della Rowling. E' bello scoprire come funziona la vita magica in altri continenti, in America, anche se indirettamente attraverso Nora, e ora in India. In effetti, non credo che qui la metropolvere potrebbe avere un florido commercio.. che, c'hanno i camini in India, con il caldo che fa? XD
A parte questo, mi chiedo di chi siano i corpi seppelliti e chi sia riuscito a sopravvivere. Penso il figlio, a rigor di logica, ma non capisco perché sia sopravvissuto o come abbia fatto... né il motivo per cui la Thule avrebbe dovuto lasciare i cadaveri in bella mostra: non poteva farli sparire o trasfigurarli con qualche incantesimo? Perché lasciare così tante tracce evidenti? La Thule non lavora così, di solito. A meno che, ovviamente, non sia stato qualcun altro...
Comunque, avevo ragione a pensare che l'episodio che avevi raccontato su Sören quattordicenne aveva a che fare con Nora: immaginavo che l'uomo ucciso fosse suo marito... non voglio sapere come la prenderà quando scoprirà che il complice di Doe era proprio il ragazzo imputato in tutta la faccenda. Per Sören le cose si mettono sempre peggio e mi chiedo se riuscirà ad esserci un lieto fine, prima o poi, per lui... temo di saperlo, anzi!

Comunque, che cavolo gli è saltato in mente a Kirill? Che gli è preso?
Non riesco proprio a capire se sia sincero o meno... a pelle direi di no, direi che sta progettando qualcosa per mettere nei casini Lily, ma non capisco di cosa si tratti. Per questo, ho il dubbio che potrebbe essere sincero; o meglio, penso che voglia davvero condurre Lily da S
ören, solo per ottenere successivamente un qualche tipo di guadagno. A meno che... bah, non lo so! Sei stata magistrale perché non si riescono proprio a capire le intenzioni del viscido russo!
Ora, ovviamente, non vedo l'ora di capire cosa stia succendendo!
Leggasi: voglio il prossimo capitolooooo!
Va be', attenderò con ansia...
scusa se ti ho scritto un papiro, ma quando mi prendo bene (e ho tempo!) non posso fare altro che riempirti di complimenti!
A presto,
Marta

ps. Ah, sono proprio felice che Al e Lily  abbiano fatto pace... non ce lo vedo propio Al che fa il musone!

26/03/12, ore 22:33

Prima di tutto un sacco di complimenti per la laurea!! Son proprio contenta per te :)
Mi dispiace di non poter recensire questo capitolo come merita, ma sembra che i giorni e le ore abbiano proprio voglia di correre via come dei forsennati -.-

Non ho un aggettivo che sia abbastanza per farti capire quanto è stato bello trovare Tom-Al a inizio capitolo, e il siparietto con gli altri a lezione è da scompisciarsi :D
Devo dire che mi manca un po' di azione ma so che mi pentirò di averlo detto, entro i prossimi due capitoli!
Su Kirill non mi esprimo, ma mi auguro che la fine di questa storia possa portargli molte sofferenze. Molte.

Tanto per ripetere cose già dette, ti adoro (:
Giusto per informarti, sappi che stalkero il tuo profilo su fb con una frequenza e una fedeltà che hanno del preoccupante. Non posso farne a meno... (:

Ah, mi stavo scordando, non avevo mai sentito gli Arcade Fire ma la canzone mi è piaciuta tanto! Grazie anche per la bella musica quindi, oltre che per i capitoli (:
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 10:39 pm)

26/03/12, ore 04:51

Oh *_* il mio faro in questa uggiosissima e gelida giornata cinese!!!!!!

Sarà una luuunga recensione. E parte dalla citazione iniziale: mi hai fatto venire subito i brividi con quella frase di Ungaretti e direi che è perfettamente azzeccata. Mooooolto meglio della "solita" frase di Romeo e Giulietta...
Tom. Adoro come l'hai descritto qui. Come sembri davvero Voldemort, l'anima più vecchia e sporca... geniale. Eppure... eppure Essere adolescenti voleva dire, ringraziando Merlino, avere istinti. Istinti che spazzavano via ogni pensiero in favore del languore che prima aveva tanto rifiutato.
Perché so cosa mi fa. So cosa mi fa Al. Mi rende debole. Mi rende umano e fallibile molto più di quanto non sarei senza di lui.

Frase fantastica. Non che il pezzo dopo non lo sia, chiaro. ma ho visto che te l'hanno già fatto notare e voglio aggiungere qualcosa di nuovo :)
Rose che contempla quel folle del suo ragazzo e quella psicopatica della sua cugina mi ha fatta davvero ridire, anzi, mi correggo: sono i due semi-dei nordici, ad avermi fatto ridere XD Malfoy è pazzo furioso. Ma ancora peggio sono Tom e la sua gelosia: ci sarà mai un maschio che non farà scattare il suo radar?? Povero radescu. A me piace così tanto... sono sicura che giocherà una bella parte a lungo andare. Anzi, credo salverà il culo, se permetti il Domismo, a qualche persona. Forse solo a un paio.
Ma torniamo a Malfoy! Ah, ho visto Lily fare gli occhi da Gatto con gli Stivali e quel fesso scioglierglisi addosso. Quanto è scemo e quanto è tenero... beh, sopporta Rosie, dopotutto.
Non parlo di Sherlock, Holmes e Watson - nota come mi tocchi smembrare un personaggio per ricavarne due - perchè... uhm. Sono sulla buona strada, meglio lasciarli lavorare senza disturbare. Però ammetto che mi sorprende parecchio Harry - da ragazzino della Row era un delirio, ora sembra quasi sapere il fatto suo. E mi sorprende Nora perchè, pur descrivendola tu bella, simpatica e carina...non mi convince. Uhm. sarò immune al suo fluido-conquista-fiducia??

Lily. Piccola, stupida, idiota quindicenne innamorata. Quanto la capisco. E quel viscido verme di Tappo  Tombo spero muoia fra atroci dolori.

that's all, folks. Grazie ancora per l'aggiornamento!!!!

24/03/12, ore 17:36

Arrivo con un po' di ritardo (argh, proprio adesso che il mercoledì non ho proprio più niente da fare, dato che la Champions la mia squadra l'ha allegramente salutata). E veniamo a noi, con questa splendida apertura dedicata a Tom e al mare. Veramente d'impatto e d'effetto il fiordo che intrappola la forza corrosiva ed esplosiva del mare. Uno dei motivi per cui io voglio andare nei Paesi Nordici a vedere quelle meraviglie chiamate fiordi <3

Tom si sente intrappolato come il mare nell'insenatura e questo mi piace molto. Un'ottima alternativa alla classica frase "sentirsi un leone in gabbia". E portentosa come il mare in tempesta la parte tra Al e Tom. Argh, muoio d'amore *sospira mandando cuoricini ovunque, invidiosa di cotanto amore dolce e perfetto*. Beata gioventù e beato Tom che può avere sempre qualcuno su cui contare, nelle difficoltà. La guerra è impegnativa, le lotte sono impegnative, ma se hai qualcuno che ti supporta e ti sopporta, allora tutto diviene lievemente più gestibile.
ODDIO. ODDIO. Domi e Scorpius assieme. Come mettere assieme le Mentos e la Coca Cola in un bicchiere, o peggio, in una lattina. Li adoro, sono due bombe ad orologeria e sono dei fari da stadio nell'oscurità di Durmstrang. Che amori. Già prima volevo fare una statua a Scorpius con quel suo modo mascalzone di fare, ora lo adoro ancora di più con quel "siamo belli, biondi e nordici" (me si guarda i suoi capelli castani che non sa mai che riflesso abbiano). Davvero, idolo delle folle con 92 minuti di applausi. E diamo una botta di vita a sto mortorio!
Inevitabile che il nostro caro piccolo terremoto non partecipi, però è anche logico che deve un po' piegare la schiena e chiedere scusa, che le piaccia o no. (Ancora una volta rotolo dalle risate per gli interventi di Scorpius, specie sugli alcoolici. Per me, una Guinness, grazie! Dominique se prima l'amavo, ora l'adoro ancora di più). E finalmente Al e Lily fanno pace da bravi fratelli, come si conviene, rispettando ed ottemperando il codice fraterno per poter riprendere ad essere due fratelli che vanno d'amore e d'accordo.

Mi stavo dimenticando di Harry e Ginny, che qualche parola volevo spenderla: me li immagino così da adulti, con Ginny che fa la brava moglie che parla (ma che non viene ascoltata perché come al solito gli uomini quando sono pensierosi e pensano ai fatti loro non danno minimamente retta alle loro mogli), mentre Harry è l'Auror ossessionato da certe cose, e finché non se le leva dalla testa sembra che non ci sarà un pranzo normale come dio comanda. Oh. E comunque, a me Ginny piace, con tutto che gliene dicono di tutti i colori nel fandom, povera stella.

Oddio. Oddio. Santo Merlino la parte dell'India, ho fatto letteralmente un salto dalla sedia! I Luzhin! Maledizione, Harry mi è sembrato così IC (vabbeh, che ovvietà, sto parlando con te), però, voglio dire, quella patologia da eroe che non riesce a salvare tutti, era proprio quello che pensavo che avrebbe perseguitato un po' Harry, nel post-saga, in un eventuale futuro. E questo mi piace molto, molto, molto. *me trattiene il fiato per il prosieguo delle vicende in India*
*TRATTIENE ANCORA PIU' IL FIATO DI FRONTE AL DIALOGO CON IL TAVARICH POLIAKOV E LILY*. Devo preoccuparmi? Quello non me la conta giusta. E Lily che alla fine si fa convincere a parlare e ad aiutarlo? Oh mamma, vado in ansia, soprattutto per quel cliffhanger, maledettaaaaaaaahhhhhh! XD Adesso non so se mi posso fidare di Tappo o meno, per salvare Ren. ç___ç così mi mandi a massa ed in crisi d'astinenza. Aiuto.

Ma cosa devo dire d'altro, se non che è un altro capitolo con i controfiocchi? E decisamente, quasi mi spiace che finisca. Non so tra quanto, ma qualcosa mi dice che tra non molto AUL finirà. Awww ç___ç

Un abbraccio,
Ale

24/03/12, ore 14:46

Grazie di esistere.
Periodo sempre più brutto e la tua storia è sempre più importante per me.
Non finirò mai di dirti quanto i personaggi siano straordinari, quanto ami questa - termine quasi offensivo riferito a questa meraviglia! - fanfiction e sappi che ne parlo con chiunque sappia vagamente cosa siano delle fanfiction. Appena avrò una stampante per me la stamperò e la rilegherò, così potrò leggerla ogni volta che voglio, senza necessariamente dover usare un computer, perché questa storia, così come Ab umbra lumen, è questo che si merita: essere carta.

Cooomunque, adesso che ho finito di fare la stalker, passiamo al capitolo: Lily farà una cazzata. Lo so che Lily farà una cazzata. Un'altra. Dio santo, Albus la ucciderà.

Dominique e Scorpius mi fanno pensare un po' ai due gemelli di Dragon Trainer xD anche se più intelligenti.
Albus e Tom sono bellissimi, come sempre e non smetterò mai di amarli follemente, né di ritrovarmi a cercare fanfiction su di loro, prima di rendermi conto che non possono essercene e a quel punto tento il suicidio strozzandomi con quelle lunghissime matite di gomma che scrivono malissimo, ma sono stupende.
Guarda, appena finirò i tre anni alla Scuola del Fumetto, per ricompensarti di tutto quello che -inconsciamente- stai facendo per me, cercherò di realizzare una tavola a fumetto decente tratta da questa storia, oppure da AUL. Non che sarà qualcosa di straordinario, eh, però sarà solo un mio modo per dirti grazie.

Purtroppo devo scappare, sono sommersa di lavoro e tenterò il suicidio a breve.
Straordinaria, come sempre.
Besos*

23/03/12, ore 16:13

Mamma mia, Al e Tom diventano sempre più adorabili *-*
Sì, lo so che a Tom non si addice molto come aggettivo, ma quando è con Al non diventa molto più dolce?
C’era quella parte, quella oscura, che ogni volta sibilava scontenta.
Che quella parte andasse a farsi fottere.

Ecco spiegata in due righe la differenza tra Tom Dursley e Tom Riddle :3

Scorpius e Domi insieme sono un miscuglio esplosivo.
I loro duetti sono delle perle imperdibili!
“Lascia fare a noi. Siamo belli, biondi e nordici. Ci apriranno tutte le porte!” La interruppe il suo folle fidanzato. “Andiamo, ne abbiamo bisogno.”
Invece, Rose è sorprendentemente simile alla Parkinson-Goyle, e ciò non le va a genio, vedo :3
“Beveraggio! Inebriante ambrosia degli dei!” Ululò la platinata cugina, brandendo il foglio come se fosse la Coppa del Tremaghi tra le risate e gli applausi degli astanti
Dominique è una genia u.u

Ah, Harry, Ron e Nora che fanno i detective!
Adoro queste scene.
“Sembra che siani stati seppelliti due corpi, non tre .”
Mh, interessante. Non ci capisco nulla, molto interessante. Dovrò aspettare il prossimo capitolo perché almno un po' di curiosità venga soddisfatta, temo.

“Sören non si fida degli altri. Si fida solo di te.”
Argh, no, Lily! Non dargli retta!
Brutto viscido manipolatore, non osare mettere in mezzo anche Lily (anche se ormai lei ci andrà in mezzo comunque, cotta com'è di Ren -.-)
Comunque, porca miseria, questi personaggi innamorati finiscono sempre per fare gli stessi errori.
Prima Tom, poi Al, poi Lily.
Temo che nel prossimo capitolo succederà proprio il finimondo, vero?
Ottimo! Lo aspetto con ansia :3

A presto,
An.
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 04:30 pm)

23/03/12, ore 10:22

Recensione in ritardo. Ma purtroppo questa settimana internet ha deciso di abbandonarmi così senza preavviso alcuno.
Comunque partiamo da...la fine....si perché la fine è cruciale. Odio Poliakoff e lo sai, ma non mi aspettavo questo e Lily è tonta. Ma tanto tonta. Cioè non si fida, ma crede alla prime due cazzate che gli spara quel viscido russo!?!? LeNa un corno è proprio tonta altroché. E va bene che ha quindici anni, che è innamorata, poco lucida e tutto il resto, ma insomma un po' di raziocinio no eh?!? Mi ricorda Harry dei tempi migliori. Cioè come dimenticarsi del nostro caro eroe che si butta a capofitto nell'Ufficio Misteri malgrado fosse evidente anche al peggiore dei grulli che si trattava di una trappola?!?
Detto questo sono tremendamente curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda.
Risalendo il capitolo: amo Domi e non vedo l'ora di leggere anche la terza parte di Dom is not a boy's name. E "beveraggio" ahahah è il suo, è perfetto. E Sy è l'amore della mia vita. Come fa Rose a non dargliele tutte vinte!?! Insomma le ha chiesto di rotolarsi con lui tra le lenzuola e lei non dice subito "siiii andiamo, faccio valere il mio ruolo di capo delegazione, sloggio tutti dal dormitorio, insonorizzo le pareti e ci scateniamo." Insomma io avrei risposto così. Comunque adoro i due belli, biondi e nordici (cit.).
Tommy e Al sono tanto teneri e immagini la faccia di Radescu difronte ad un Tom seminudo. Avrei voluto assistere alla scena. Mi piace Radescu (così tanto per fartelo notare),
Ti adoro alla prossima.
P.s mi sa che oggi ordino la maglietta dei Mumford. Non posso resistere.
P.p.s sto imparando tutte le canzoni a memoria arriverò preparatissima al concerto.
Marta
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 10:23 am)

21/03/12, ore 21:11

Oddio, come potete voi autori essere così crudeli da finire il capitolo in punti cruciali come questi?! Why, WHY?!
Sospettavo un'azione simile di Lily da quando, appunto, hai postato il messaggio su effebbbì (rido ancora istericamente al pensiero della conversazione, comunque). Solo lei potrebbe arrivare a credere alle parole di un quasi sconosciuto, di cui per giunta non si fida, per salvare il suo Ren. Mi immagino le reazioni dei familiari quando sapranno - sarà sempre troppo tardi  - di questo. In effetti è una cosa molto da Harry, no? Correre a salvare le persone amate senza pensare alle conseguenze? (Sirius, sigh.. )
E il beveraggio di Domi. Termine azzeccatissimo per una come lei. Ma quanto amo lei e l'altro biondo?! (domanda retorica) Troppo, davvero. E comincio a immaginarmi Dom, Sy e Jamie nella stessa stanza a sparare cazzate. Distruzione.
E ahhw, Al e Tom che festeggiano il compleanno insieme? E compiono gli anni un giorno uno e un giorno l'altro - come ci ricorda Al incazzoso -? Posso solo dire ahhhhw perchè non ci sono parole. Adorabili *-*
Perdonami se riipercorro il capitolo al contrario, ma dovevo assolutamente parlare di Lily per prima xD
Come sempre comunque, capitolo bellissimo, anche per saper sviluppare praticamente due trame in un'unica storia, quella dei ragazzi e degli adulti. Quanti complimenti ti avranno fatto per questa storia? (altra domanda retorica.. )
Non riesco proprio a fare una recensione seria, magari lunghissima dove ti spiego quanto adoro te e i tuoi personaggi e che seriamente, se manco un aggiornamento non riesco ad aspettare tanto tempo senza precipitarmi su efp.
In pratica, sono una stalker.
Ed è colpa tua.

Mi richiudo nel mio angolo della vergogna, che è meglio. Al prossimo aggiornamento!

21/03/12, ore 20:10

Mamma mia!!! Ci sono rimasta quasi male quando è finito il capitolo! Del tipo, no ca--o dov'è il resto??? Cmq a che gioco starà giocando Poliakoff? Sono molto curiosa, spero vivamente che faccia la cosa giusta..Anche se ho un idea a cui probabilmente non darai risposta:) Ma ho pensato, visto che Harry e Ron hanno trovato 2 corpi sepolti della famiglia Luzhin, e visto che il vero Soren sono anni che nessuno lo vede, non è che magari è Poliakoff? Ma, chi lo sa:)
Per il resto finalmente forse Rose riesce a fare "amicizia" con Violet, e poi Domi e Scorpius insieme mi fanno morire :) ahaha..
La scena in cui Al sgrida Tom per aver aperto a Radescu solo in asciugamano mi ha fatto morire dal ridere. Anche se devo dire che ci sono altre mille scene nelle tue storie che mi hanno fatto morire dal ridere.
E poi Lily, finalmente si è decisa a fare pace con Al, anche se dovrebbe sicuramente parlare con lui del discorso di Poliakoff..
Aspetterò con ansia il nuovo capitolo..un bacione e grazie per le tue belle FF:)
Shahi
PS Dove posso trovarti su facebook?
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 08:51 pm)

21/03/12, ore 19:08

Uh, che capitolo! Lungo e pieno di sorprese e rivelazioni.
Innanzitutto cominciamo con i miei pupilli, Albus e Thomas, che, non si sa come, mi fanno sempre sciogliere sulla sedia e sorridere come un ebete davanti a tanta tenerezza. Devo dire che in questo capitolo sono stati più smielati che in altri, ma mi ha fatto ridere il fatto che Robin avesse scritto all’anagrafe che Tom è nato lo stesso giorno di Al, cosicché potessero fare la festa lo stesso giorno xD
Anche il resto della brigata Potter&amici non si smentisce. Sarà il sangue malandrino che li scorre nelle vene, ma Scorpius e Dominique insieme sono veramente micidiali (Rose ha proprio ragione xD). E comunque anche i due festeggiati non cambieranno mai: Al che rimprovera Tom perché ha aperto la porta con solo l’asciugamano addosso a Radescu mi ha fatto morire! Quanto adoro Radescu <3
E se in Norvegia vivono la vida loca, in patria Harry, Ron e Eleonor affrontano rompicapi ogni giorno. Il nostro Potter senior non riesce neanche a pranzare con la moglie, senza essere interrotto e trascinato in India. E per fortuna che Ginny è una donna comprensiva, altrimenti… Ma lei sa che è per una più che giusta causa. Ho sempre criticato Ginny, ma devo dire che mi piace come mamma responsabile :)
Ma torniamo ai nostri ragazzi che stanno organizzando la festa per i due piccioncini. Lily finalmente si decide a chiedere scusa ad Albus e a chiarire con lui. Non vedevo l’ora che si sistemasse tutto tra loro due, perché sono un po’ il prototipo di fratelli che si vogliono bene <3
Scorpius e Dominique insieme sono micidiali, ma se aggiungiamo anche Violet non c’è scampo per la povera Rose, che cerca solo di mantenere sotto controllo tutti. Non mi sarei aspettata che Malfoy usasse la debolezza della sua ragazza per il suo charme per fregargli la lista della festa, ma per fortuna le Weasley sembrano essere delle donne calme.
Devo confessarti che non mi immaginavo per niente l’India del mondo magico. È molto più oscura di quanto potessi immaginarmi. E la rivelazione di Nora mi ha sconvolta! Se prima odiavo a morte Hohenheim adesso… cosa c’è oltre l’odiare a morte? Non importa, qualsiasi cosa ci sia rappresenta la mia ira contro di lui >.< Se osa fare del male alla mia quasi omonima, morirà tra atroci sofferenze capitanizzate dalla sottoscritta!
*si ricompone* La visita alla casa mi ha inquietata, *e rieccola sclerare* soprattutto quando trovano la tomba dei Luzhin. Shock! Per poi scoprire, grazie all’intelligenza di Ron, che dovrebbero esserci due soli corpi sotto terra e quindi uno della famiglia sarà sopravvissuto. Sempre più shock! O.O
Dove ci porterà questa storia? Sicuramente posso dirti che non so cosa aspettarmi. Ci sono personaggi che continuano a cambiare parte per cui parteggiare. Come Poliakoff, che adesso viene ad aiutare Lily. Oddio, Dira, non so cosa pensare! Da una parte odio Kirill per il suo precedente comportamento, ma adesso potrebbe aiutare i miei pupilli, oppure potrebbe essere tutta una trappola, che li porterà nelle grinfie di Hohenheim! Miseriaccia, che confusione.
Bene, termino questa sclerotica recensione (se si può definire tale), facendoti i complimenti per farmi appassionare al mondo della nuova generazione. Aggiorna appena puoi, perché non vedo l’ora di sapere cosa succederà!
Ciao, ciao,
Carpe Diem

19/03/12, ore 15:26

Quindi, abbiamo un nuovo personaggio? Uhhhh u.u mi piace. E dovrebbe essere il cugino di Tom, se la memoria non m'inganna.
Ed è anche un cattivone, olè! Che bella famigliola che ha il mio caro Tom xD
Cara Meike! Mi sembra una così cara ragazzina! E mi piace come ragiona u.u
Come mai Tom è diventato Ian? Perché non gli ha semplicemente detto come si chiamava? Perché non se ne torna a casa? Perché penso che riveda negli occhi di Meike quelli di Al? Perché ho così tante domande?
No, non rispondere a nessuna u.u devo capire da sola.