Ab Umbra Lumen
di Dira_

18/04/11, ore 11:05

James *-* Assurdo come sia Al il mio prediletto ma appena compare James mi metto a gongolare XD
Andando con ordine, Scorpius. Sospettavo che la scelta dell'assistente non sarebbe stata facile, soprattutto perché non ha una persona di cui può fidarsi ciecamente lì dentro, esclusa Rosie. In più non è semplice scegliere fra tante opzioni, soprattutto se fra queste non ce n'è una che valga davvero. Ammetto di aver pensato a Tom come eventualità, ma non li vedevo abbastanza vicini perché potesse avvenire. Di certo Tom ha quelle caratteristiche che Scorpius vuole, grande cervello e sangue freddo, e lo ha dimostrato con le mandragole. Sono curiosa di vedere la sua reazione, mi immagino qualcosa tipo "non mi interessa morire per la gloria eterna" XD E' comunque la scelta migliore per Scorpius, senza dubbio. Rose e Al saranno in ansia in una maniera incredibile, ma si supporteranno a vicenda. Certo che un basilisco D: Sei sadica, davvero sadica XD E poi come fanno ad affrontarlo? Speciali occhiali anti sguardo killer? E per farlo fuori? Scorpius può contare sull'aiuto della spada, dato che è un valoroso Grifondoro (se arrivasse per davvero la gente dovrebbe necessariamente smettere di parlare), Soren avrà sicuramente qualche trucchetto, ma Dominique? E sapevo che avrebbe scelto Mael *-* Nella mia visione di happy ending, tutti felici e contenti, Mael finisce con Michel. Te lo dico, non si sa mai XD
James, oh James. Questi momenti dedicati a lui sono stupendi, forse perché lo si vede poco. Sta crescendo in fretta: diplomato, ammesso alla scuola degli Auror, ha fatto coming out e ora vive anche da solo. E' un ragionamento che potrebbe fare Ginny questo, ma in fondo come lettrice l'ho visto crescere anche io u.u Ad ogni modo sono contenta che il suo spirito festaiolo si sia fatto vivo, era così parte di lui che sarebbe stato un peccato perderlo. Teddy è romantico e tutto, ma di certo non è l'anima della festa! Chissà che con questo Lionel non torni un po' del vecchio James, che confabulava coi gemelli. Teddy si ingelosirà un sacco quando scoprirà che James ha un coinquilino gay e pure festaiolo, chissà di che colore gli diventeranno i capelli!
Mi stai facendo apprezzare Harry molto più di quanto ci sia riuscita la Rowling. Ho un rapporto controverso con quel personaggio, troppe volte ho avuto voglia di prenderlo a schiaffi, ma qui riesco ad apprezzare praticamente ogni sua comparsata. Sarà che è maturato pure lui? Ad ogni modo ho molto apprezzato il fatto che sia andato da James. E' comprensibile che sia rimasto un po' sconvolto dalla rivelazione della storia con Teddy, ma James lo adora. E' palese che, fra i suoi figli, James sia quello che vuole assomigliargli di più: da sempre vuole sentire i racconti delle sue giornate, ha intrapreso la stessa carriera, lo ammira per la persona che è. Vederlo distaccato, anche se poco, dev'essere stato difficile per lui. Il fatto che Harry sia andato da lui, gli abbia chiesto di Teddy e lo abbia persino dispensato dai sabati a casa Potter lo rende un gran padre. Non avrà avuto vicino il suo vero padre, ma senza dubbio ha imparato molto da figure come Sirius, Remus e Arthur. Ma cosa vuole Draco da lui? Non credo sia qualcosa sul Torneo dato che gli avrebbe scritto in via privata, che sia qualcosa su Scott?

17/04/11, ore 22:26

Dopo questo capitolo comincio a pensare che la McGranitt non abbia un buon feeling con la nuova generazione di Potter, ci manca solo che becchi James mezzo nudo e siamo a posto. Pensavo che Lily fosse arrabbiata per quello che gli amici pensavano di lei, mi ha sorpreso molto quel flashback. La McGranitt non è certo famosa per la sua bontà, lei più di altri studenti avrebbe dovuto saperlo, e risponderle in quel modo non ha certo giocato a suo favore. Più che a Lily penso assomigli a James, lo vedo di più a rispondere agli insegnanti. Il suo discorso non fa una piega, però. Già il cognome è difficile da portare, ma effettivamente lei ha il nome della donna che si è sacrificata per Harry e, indirettamente, per la salvezza del mondo magico. Con il nome uguale viene naturale fare confronti, non dico che perda in partenza, ma quasi. Alla lunga dev'essere frustrante, soprattutto per Lily che ha interessi e priorità diverse rispetto a quello che ci si aspetterebbe. Forse, però, adesso è rimasta scossa al punto da reagire. Già il fatto che debba fare compiti extra la costringerà a tirar fuori le sue vere capacità, se poi Soren la aiuta ha anche delle motivazioni in più. Forse tirerà fuori la vera Lily, chissà.
Il momento Al-Michel l'avevo temuto, devo dire che è andata molto meglio di quanto pensassi. Al è stato chiaro, in effetti più chiaro di così si muore. Gli ha spiegato tutto e Michel non potrà di certo avere dei dubbi, Al vuole Tom e basta. Allo stesso modo Michel ha esposto ancora una volta i suoi pensieri, che in fondo non sono nemmeno troppo sbagliati. Tutto sommato sembra che sia andata bene fra loro: il bacio me lo aspettavo, ma credo che Michel a questo punto si sia messo l'anima in pace. Non credo voglia perdere Al del tutto e, ormai è cristallino, non vincerà mai contro Tom. La rissa è stata quasi surreale in un primo momento, considerato che sono un purosangue perfettino e uno che odia essere toccato, ma a ben vedere ci sta. Teen-drama, come hai scritto. Michel ha baciato il ragazzo di Tom, Tom reagisce, matematico. Devo dire che Tom che tira un pugno a Michel è fantastico, così come Loki che fa scommesse XD
Il momento finale non fa che sottolineare quanto sono carini Al e Tom. Al guaritore, poi, è coccolo *-* E Tom che si lamenta sempre, alle volte mi chiedo come faccia Al a sopportarlo XD
Edit della recensione: mi sono dimenticata di commentare la fine! Il ritorno in grande stile del buon Alberich. Non ho la minima idea di quello che voglia fare, introdurre cose/persone morte a Hogwarts, ma mi inquieta in una maniera incredibile. E dovrà coinvolgere necessariamente Soren, immagino, adesso che cominciava a essere quasi una persona normale! A parte il sangue bollente, che immagino abbia a che fare con la scena vista nell'incubo. Cosa diavolo gli hanno fatto? O.O
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 10:30 pm)

17/04/11, ore 21:45

Stavo appunto pensando che Rose e Scorpius non si vedevano da un po' ed ecco che arriva un bel capitolo su di loro!
Scorpius, dopo la bellezza di sette anni di scuola, si sta inserendo fra i compagni. Visto che quelli gli parlano solo per stare col Campione forse forse era meglio prima, quando aveva poche persone intorno ma almeno era certo che fossero amici veri. Ma d'altra parte Scorpius è capibile: in quella scuola nessuno si è mai dato la pena di conoscerlo, tutti si sono fermati al cognome, perdendo molto fra le altre cose. Ora finalmente ha un po' di quello che merita, le persone gli parlano e lo cercano, invece di evitarlo. Senza contare che non penso proprio che sia guidato dalla gloria eterna, ogni cosa che fa la fa in nome di qualcosa di più grande, che sia la storia con Rose o la riabilitazione del suo nome. E' un signor Grifondoro, Draco ha di che dispiacersi XD Con l'ippogrifo ha davvero dimostrato un bel coraggio, soprattutto se paragonato alle vicende del padre con Fierobecco. Quella era solo l'ennesima dimostrazione di quanto in realtà sono diversi, Ron dovrebbe farsene una ragione e capire il valore di Scorpius. Ha dimostrato di avere le idee chiare anche con Violet, ho molto apprezzato il fatto che abbia messo subito le cose in chiaro, anche se Violet pare bella determinata. Mi chiedevo il perché dell'accento francese con due genitori inglesi, poi tutto è stato chiarito XD E con Rose, beh, forse la litigata era inevitabile. Il comportamento di Scorpius, come ho scritto prima, è comprensibile, ma anche quello di Rose non può essere biasimato. Scorpius rischia con quel torneo e giocare con gli ippogrifi non è come giocare con le barbie, è pericoloso. Qualsiasi ragazza innamorata del fidanzato avrebbe reagito come lei, è normale preoccuparsi, ma forse doveva scavare un po' più a fondo nelle motivazioni che lo hanno spinto. La litigata è servita, sia perché si sono sfogati entrambi sia perché ha dato modo a Scorpius di mettere tutte le carte in tavola. Ora Rose sa cosa lo ha portato davvero ad iscriversi al Torneo e, soprattutto, sa che è stanco di nascondersi. Il fatto che le abbia detto che non avrebbe avuto problemi a dire tutto al padre dimostra sia quanto ci tiene a Rose sia quel coraggio tanto tipico dei Grifondoro. La palla è nelle mani di Rose, ora.
Per quanto riguarda gli altri, invece, posso dire che la stima per Dominique cresce esponenzialmente. Fra il soprannome Piggie, la riverenza e in generale il suo comportamento mi piace un sacco. Se mai avrà modo di interagire con Tom scommetto che lui la detesterà XD A proposito di Tom, ha un lato umano non collegato ad Al! Sembra sempre così imperturbabile e invece ha paura degli ippogrifi, chi l'avrebbe detto? E Al... porello, mi ha fatto tanta tenerezza quando Hagrid lo ha chiamato! Non ha proprio preso il coraggio di mamma e papà, eh? XD
Gli amici di Lily hanno una buona opinione di lei, vedo. Se non riescono a credere che possa stare in compagnia di un ragazzo senza farselo deve avere una gran bella fama ad Hogwarts! Che Soren sia finalmente quello giusto? O, almeno, che sia quello capace di tranquillizzarla? Di certo sembrava sul piede di guerra da come ne parlava Poliakoff, chissà cosa deve dirgli.
Su Soren non ho molto da dire. C'è un'altra conferma del suo spirito di osservazione, dato che a colpo d'occhio riconosce le caratteristiche della bacchetta e cosa può fare. E sospiiiira, caro lui, risente dell'effetto Lily XD

17/04/11, ore 12:20

Mmm, un po' angst dici? Forse nella parte di Soren, ma nel resto secondo me no. Cioè, c'era tensione e tutto, ma devo dire che Tom ha reagito nel migliore dei modi. Dopo lo sconcerto dello scorso capitolo devo dire che il suo comportamento mi ha soddisfatto: ha ascoltato tutto quello che aveva da dire ma tenendo i piedi per terra, non ha dato nessuna soddisfazione a Scott e, soprattutto, finalmente ha sottolineato che suo padre è Dudley. Va detto!
Per quanto riguarda il discorso di Scott, ora si sa qualcosa in più sulla Thule. Le comparazioni coi nazisti non hanno fatto che aumentare l'odio e anche il timore nei confronti di quella setta, penso fosse voluto, e Tom ha reagito abbastanza bene alla cosa. Forse perché già preparato dalla storia della sua nascita e rinascita, non so, di certo alle persone normali verrebbe un infarto nello scoprire che il proprio padre biologico ha rifondato una setta che aveva le mani in pasta con gente di quel calibro. Ha dimostrato ancora una volta la sua intelligenza nel proporre l'idea di un infiltrato fra le delegazioni, chissà se ha già in mente Soren o è solo una supposizione generale. E ha finalmente capito che non deve tenere nascoste le cose! Al non sarà comunque tranquillo, ma almeno potrà stargli vicino. Il momento finale è incredibilmente fluffuoso, della serie "facciamo venire gli occhi a cuoricino alle sostenitrici della coppia" <3
Prima di parlare di Soren DEVO dire quanto ho amato Loki. O meglio, quanto è aumentato l'amore per lui nel corso di questo capitolo. Seguire Al è stata una bella mossa, e non ci credo che lo ha fatto solamente perché è pettegolo. Al è suo amico e rimane tale nonostante abbia delle discordie con Michel, Loki non mi pare affatto il tipo da "se non parli con lui non parli con me", andrebbe troppo a suo discapito XD Direi che il suo intervento è stato quasi fondamentale per rimettere Scott al suo posto. Ne sa di cose Loki, ossì. E, giusto per continuare i miei paragoni con i telefilm, qui mi ha ricordato un sacco Tony di/del (non ho mai capito bene come vada scritto XD) NCIS: donnaiolo e con l'abitudine di chiamare 'pivello' il collega un po' timidone e impacciato. Ti giuro, ho avuto proprio la loro visione mentre leggevo quella scena!
Soren continua a far crescere il velo di mistero attorno a sé. Dati gli incubi sappiamo perché si prepara la pozione per dormire "fiutata" - sembra un cane >.< - da Lily. Rivivere la morte del padre dev'essere qualcosa di incredibilmente doloroso, soprattutto perché sembra che fossero legati. Di certo non ho creduto per un istante all'affetto mostrato dallo zio, probabilmente mirato a qualche cosa, anzi, direi sicuramente. Gli ha dato quel senso di falsa sicurezza mirato a fargli promettere qualcosa, ha puntato sul dolore di Soren per convincerlo. Probabilmente lo ha sottoposto a qualcuno degli esperimenti nominati da Scott, vista la seconda parte del sogno. Non mi sorprende affatto che abbia bisogno di sonniferi, oh no. Mi ha un po' inquietato alla fine, quando diceva di voler rubare la luce degli innocenti. Mi ha messo ansia >.<
Ho scoperto chi è Al! In un modo che mi farà passare per idiota per un po', ma va beh. Ero con mia cugina e ha voluto guardare Percy Jackson, mette su il film e a un certo punto compare lui. Me ne sono uscita con un "ma quello è Al!", mia cugina mi ha guardata malissimo "quello è Percy. E si chiama Logan". Presente quel tono irritante che solo le tredicenni hanno? Ecco. E ha sottolineato il nome, probabilmente lo fangirla un sacco XD Coomunque ho scoperto chi è Al u.u Devo dire che vedendolo meglio sono riuscita a vederlo ancora meglio nel ruolo di Al. E' perfetto, sissì.

15/04/11, ore 14:42

Oddiiiiiio, beccati dalla McGranitt!! Aaah! *fine momento delirio*
Cercherò di recensire decentemente senza scoppiare a ridere ogni volta che mi viene in mente quella scena.
Intanto posso dire che ho una grande ammirazione per l'occhio di lince di Ginny, che riesce a capire che Harry trama qualcosa per il solo fatto che è troppo tranquillo. Lily ha decisamente preso da lei in quanto a spirito di osservazione! Avrà anche capito di Tom e Al, solo che deve ammetterlo, esattamente come Harry. Ad ogni modo sono contenta che Harry abbia chiesto un po' di favori per riavere la McGranitt a scuola, in effetti con lei ci si sente un po' più sicuri. Avrà tipo centottanta anni a questo punto, ma da quello che ho letto ha sempre la stessa tempra di un tempo. Certo che beccare Al e Tom... ti giuro che ho reagito come se fossi stata lì: bocca spalancata per la sorpresa e successiva risata. Fossi stata in Al sarei sprofondata fino a toccare il centro della Terra, probabilmente. Tom molto più neutro, invece, calma inflessibile. E con Scorpius! Solo la McGranitt poteva lasciarlo senza parole. In effetti è sempre stata molto neutrale, anche con Draco non aveva atteggiamenti alla "tu sei figlio di un Mangiamorte", e con Scorpius ha ancora meno ragione di averne. E' bello vederlo sorpreso!
La lettera di Meike è effettivamente breve e anche un po' neutra per essere la prima da Durmstrang. Era così impaziente di andare, così curiosa, che era logico aspettarsi una lettera piena di dettagli. Non sarebbe male se andasse a Hogwarts, così la vedremmo *-*
La gara di bevute fra James e Scorpius è stata esilarante. Saranno pure meravigliosi sotto mille punti, ma sono effettivamente due diciottenni un po' stupidotti. La gara di bevute mi ha ricordato la gita in Germania della quinta superiore, i miei compagni facevano a gara a chi beveva più litri di birra -.- Maschi. Scorpius ubriaco mi ha fatto ridere, James lo sfotterà a vita per quelle dichiarazioni a Rose!
E infine Tom, Tom che mi sembrava ragionevole a inizio capitolo e che alla fine avrei preso a schiaffi. Non gli è servito a nulla l'anno prima? Non è servito a niente il finire otto mesi in Germania, il recuperare a fatica i rapporti e il dover fare un esame a scuola? Doveva girarsi e dire a quel tizio che suo padre era Dudley, ecco. Aveva iniziato bene, dicendo che avrebbe aspettato Harry, e poi quella sua maledetta curiosità si è fatta sentire. Se si mette ancora nei guai giuro che mi introduco nella tua storia e lo picchio personalmente u.u

15/04/11, ore 13:57

Che capitolone!
Soren sta iniziando a entrare nella parte o, almeno, a essere meno distaccato da Lily. Il fare colazione con lei e gli altri ha effettivamente giocato un punto a suo favore, soprattutto dopo le ultime vicende. C'è da dire che gli è andata bene che Lily sia, beh, sia Lily. E' positiva di carattere e molto forte, altri non sarebbero tornati a sorridergli così presto dopo essere quasi - per quanto ne sa lei - scoperti. E Soren ha saputo approfittare bene di quell'occasione, quando imparerà a essere più rilassato con gli amici di Lily sarà a posto. Non è ancora staccato abbastanza da suo zio per non dirgli che ha avuto effettivamente la conferma che Lily è una Legimante Naturale, ma il fatto che risente del suo effetto vuole già dire qualcosa secondo me. Va bene che è sociopatico, ma non ti si chiude lo stomaco e ti si secca la bocca per niente! La Signora Grassa si è dimostrata acuta nel vedere la somiglianza con Piton, chissà che non venga fuori più avanti. E poi c'è Tom, che secondo me capirà che Soren non è uno studente qualsiasi, basta che non si metta ancora nei casini.
Rose e Scorpius, ho avuto paura per loro. Ok, la gente non si lascia per una litigata, ma ho temuto comunque >.< Rose non riesce a capire i motivi di Scorpius, abituata com'è a far parte di una famiglia ben vista da tutti, e comunque è accecata dalla paura e dalla gelosia. Servirebbe un bel discorso a cuore aperto fra quei due, sissì. Lui deve spiegarsi per bene, farle capire che non ne può più di nascondersi (è chiaro come il sole, povero Scorpius), lei deve dirgli che ha preso la lettera di nascosto.
Teddy e James *-* Spiati dai quadri, ci scommetto. James qui ha adottato una tattica che non avrebbe fatto sfigurare un Serpeverde: fra il proporre Nottur Alley, un coinquilino e una stanza sola scommetto che ha insinuato per benino il terrore corna nella mente di Teddy. Ok le battute su un coinquilino etero, ma Teddy cederà secondo me. E' bello che James possa andare tranquillamente a Hogwarts, sia perché così abbiamo un po' di Teddy/James sia perché permette a James di assistere a ciò che avviene lì. E' stato bello vederlo entrare con Scorpius, andare diretto al tavolo dei cugini e parlare... è quasi come se fosse ancora lì.
E infine i Campioni. Ero sicura di Dominique, d'altra parte è figlia di Bill (<3) e dell'ultima campionessa di Beauxbatons! Ce l'aveva scritto nel sangue, che gli altri studenti lo ammettano o no u.u Non vedo l'ora di vederla alle prese con le prove. Spero scelga Mael come assistente, mi sembra un personaggio interessante, gay come un mazzo di viole XD Soren credo punterà su Poliakoff, che poi era comunque una specie di assistente, per quanto sgradevole sia. E Scorpius, eh, Scorpius non dovrà affrontare le stesse cose di Harry solo perché è l'unico campione di Hogwarts. Tanti non saranno contenti di essere rappresentati da lui, ma Calice dixit u.u Sono curiosa di vedere chi sceglierà come assistente!

15/04/11, ore 12:36

Piano piano i nuovi personaggi si stanno inserendo e ne arrivano anche altri, stiamo entrando nel clima del Torneo! :D
Leggendo questo capitolo è migliorata un po' l'idea su Soren o, meglio, diciamo che ho visto più facilmente un suo passare dalla parte di buoni. Io continuo a sperarci eh, anche se in fondo è possibile che già nei capitoli che mi manchino Soren si dimostri un degno nipote di Alberich (vado avanti con il nome, il cognome non saprei assolutamente scriverlo! XD). Ad ogni modo mi ha fatto quasi - quasi però - tenerezza vederlo impacciato con Lily. Magari è addestrato a combattere contro uno yeti ma non sa parlare con una ragazza! Ma Lily lo saprà sciogliere un po', sempre che non si uccidano a vicenda. L'attenzione per i dettagli mi piace, è molto utile in ogni situazione. Prima della Legimanzia stava apprezzando Lily, ho avuto questa impressione, o forse è perché notava mille cose di lei, dalle fossette ai capelli realmente rosso tiziano. Il fatto che la considerasse migliore delle altre quindicenni è comunque qualcosa! Peccato, o forse per fortuna, per quel momento di Legimanzia. Un po' perché stavano iniziano a parlare, anche se ben poco, e sicuramente era meglio che Soren non lo sapesse: ora che Alberich sospetta che sia una Legimante Naturale non vedo nulla di positivo all'orizzonte. Però non capisco: se i poteri sono stati bloccati perché c'è stato quel momento con Soren? Immagino si scoprirà andando avanti. Comunque Alberich mi inquieta un sacco, qualcosa di lui l'ha ereditato Tom, ossì.
Dominique! La adoro di già. Sarà che è figlia di Bill e Fleur - che io adoooro - o che è un mix fra i gemelli e Lily, ma mi piace un sacco. Ha preso moltissimo dal lato Weasley, in effetti da Fleur credo abbia preso solamente i capelli! E la voglia di partecipare al Torneo, anche se in effetti Bill diceva che sarebbe tornato volentieri a Hogwarts per partecipare. Ad ogni modo la vedo bene come campionessa di Beauxbatons, ha la grinta necessaria per affrontare le prove. Mi è spiaciuto un po' vedere che si era quasi dimenticata del Codice Potter-Weasley, vivere in Francia effettivamente deve averla staccata un sacco dai cugini. Ma Sissy da dove arriva? Mi son dimenticata di scriverlo nell'altra recensione! Fra l'altro mi chiamavano così alle elementari, mi sono sentita molto vicina ad Albus XD E mi sono innamorata del cugino francese! Sarà l'effetto Veela che arriva anche attraverso lo schermo? Mael mi piace, lo vedo abbastanza come assistente di Dom, e con i commenti sul freddo e sul cibo mi ha ricordato moltissimo Fleur al suo arrivo a Hogwarts. E poi ha imbambolato anche Rose, è tutto dire! Su Violet ancora non mi esprimo, aspetto di vedere se entra in scena :)
Avevo saltato Scorpius e James D: Mi mancavano i loro momenti, sono contenta che tu abbia trovato un modo per inserirli lo stesso. I loro padri non avrebbero scommesso uno zellino sulla loro amicizia, invece sono davvero legati. E' bello come Scorpius dica con naturalezza che di certe cose può parlarne solo con lui o gli dica con tranquillità che lo avrebbe scelto come suo assistente, fa proprio percepire quanto sono amici. E poi rispettano gli spazi dell'altro: sanno benissimo che ci sono delle cose nascoste, dei problemi, da parte di entrambi ma nessuno chiede di più. Della serie "se me lo vuoi dire ti ascolto ma non te lo chiederò io". E' giusto così, non ha senso forzare una persona a parlare. Belli loro :D E ovviamente sono stracontenta che nel prossimo capitolo ci sia un po' di Teddy/James *-* James manca ç.ç
Al e Tom! Sto ascoltando la sigla di Piccoli problemi di cuore, com'è che mi ricorda un sacco loro due? O.O Specialmente in Dopplegaenger, ora sono già più tranquilli. Il loro momento qui è decisamente aww *-* E se comincio a parlare per onomatopee è grave. Tom sta facendo le cose in grande e lo fa solo per Al, per fargli vedere che c'è, caaariiiniiii! L'incantesimo è ovviamente meraviglioso, il fatto che Tom lo abbia inventato, poi, è ancora meglio. Mi ha fatto venire in mente un'altra scena di Bones in cui uno inventa non ricordo più cosa e lo chiama come sua moglie... cioè, sono cose meravigliose (ah, i miei "cioè" vengono fuori quando non so cosa dire XD). Ok che l'incantesimo non avrà il nome di Al o altre cose del genere, ma l'ha fatto vedere a lui per primo. Aww *-* E c'è stato anche il momento rivelazioni... e via, Tom ha poco di cui arrabbiarsi eh! Però Al non è stato troppo sincero: ok che lui e Michel non si sono baciati, ma Michel lo ha effettivamente baciato. Doveva dirglielo già che erano in ballo.
E ora vado a leggere di James e Teddy :D

15/04/11, ore 11:40

Ho letto il capitolo ieri sera ma ero troppo stanca per scrivere una recensione decente, per cui oggi mi sono sacrificata e l'ho riletto da capo XD
Al ha effettivamente troppo senso del dovere per essere un Serpeverde figlio di Harry, mi sa che da questo punto di vista si fanno sentire i secoli di militanza fra i Grifondoro da parte di Ginny. E' un peccato che lo credano un raccomandato, però, non è giusto! Si è quasi fatto ammazzare per salvare Tom e comunque lo valutano ancora per il cognome. C'è di buono che a lui non interessa troppo, io mi sarei assai incavolata. Ma sai che ero convinta che ci fosse un Caposcuola per ogni Casa? Non sapevo che fossero solamente due, si impara sempre di più. Comunque mi pare che svolga al meglio i suoi compiti, anche se si fa mille problemi! Con Dom mi ha fatto morire, scommetto che quando erano piccoli lei lo prendeva di mira ogni santo giorno. Fra tutti i cugini sembra sempre quello un po' indifeso, quello da strapazzare e prendere di mira, ecco. Per quanto riguarda il momento con Rosie concordo con quanto le ha detto: dovrebbe parlarne direttamente con Scorpius, se scoprirà che si è impicciata si incavolerà un sacco di più. E lo sapevo che Tom si sarebbe installato in camera sua, lo sapevo! XD L'avrei fatto pure io, lo ammetto. E la fatta imburrata *-* Ok, Tom non è la tenerezza fatta persona, affatto, ma quando se ne esce con questi gesti un pochino ti fa sorridere. Sta migliorando, sissì.
Sta migliorando anche con i rapporti con persone diverse da Al, per quanto possa definirsi 'miglioramento' quel minidialogo con Michel. Ma penso che il vecchio Tom non sarebbe andato a parlargli, sarebbe anche stato contento del fatto che se ne sta ben lontano da Al, invece adesso ha pensato a lui. Era ovvio che non sarebbe finito tutto in un abbraccio e pacche sulle spalle, ma forse qualcosa può venir fuori, a meno che tu non abbia piani malefici per il futuro di Michel. Di certo una cosa buona l'ha fatta il buon Zabini: qualcuno doveva dire a Tom come era stato Al in quei mesi. Al non lo farebbe mai, troppo sulle nuvole per il suo ritorno, Rosie - anche se l'avesse vissuto in prima persona e non fosse stata in Romania - non l'avrebbe fatto per amore di Al, Lily si fa i fatti suoi e James meno parla con Tom e meglio è. Serviva giusto una buona serpe che forse non si cura troppo degli altri. Magari lo ha fatto un po' brutalmente, e del bacio lo ha detto giusto per farlo arrabbiare, ma ora Tom sa ed è questo l'importante. Viste le scintille verdi, però, il buon Michel dovrebbe stare un po' più attento XD
Riprendendo la questione della lettera, come ho già detto concordo con Al, ma capisco Rosie che indaga di nascosto. In una situazione così non sarebbe facile per una coppia normale, figurarsi per le e Scorpius. Anche se, concordo ancora con Al, Scorpius lo vedo bello determinato ad uscire allo scoperto! Anche perché se no si beccherebbe la figlia di Goyle, chissà com'è brillante :S Certo che leggere "Parkinson-Goyle" mi ha lasciata un pochettino triste, va beh che Pansy non piace a mezzo mondo, ma Goyle? ç.ç
Ed infine Lily e Soren e il simpaticone russo. Lily è un po' stupidotta ad andare così bella indifesa sulla nave, Harry e Ginny non le hanno mai raccontato nulla di Durmstrang? XD C'è da capirla, però, dopo un paio d'anni a scriversi c'è immaginare che il tuo amico di penna voglia conoscerti di persona. Soren ha toppato già all'inizio della missione: non può tener d'occhio i Potter senza parlare con Lily, dato che Lily è il suo "aggancio". Su Poliakoff taccio, è meglio, anche se indirizzerei volentieri le scintille verdi di Tom anche verso di lui u.u

13/04/11, ore 22:25

Aah, quanto mi era mancata Hogwarts!
Non so davvero come sia possibile, ma ad ogni capitolo finisco per innamorarmi sempre di più di Scorpius. Giuro che sono scoppiata a ridere nel leggere della bacchetta usata come microfono! La canzone mi piace, approvo i gusti musicali anche di Scorpius :p Non so se riesco a vederlo come Campione, sai? Sarà anche un po' di terrore, dati i precedenti. Ci avrei visto benissimo James, ma Scorpius... e poi non so chi potrebbe scegliere come assistente.
Quella frase su cosa avrebbe dovuto provare Rose, il senso di malinconia, mi ha fatto venire in mente il primo giorno di quinta superiore. Mi sono sentita improvvisamente vecchissima, della serie "oddio, ma devo già fare la maturità. Sono già passati cinque anni". Ma comunque ha ben altro a cui pensare, tipo la francesina nominata da Draco. Io sarei entrata in bagno come una furia sventolando la lettera e urlando insulti, venendo probabilmente guardata come una pazza, Rosie è decisamente più pacata. E' una buona cosa che ci sia Dominique, potrà dirle qualcosa di più su questa Violet.
Che belli i momenti di ammmmore fra Al e Tom! Forse la camera singola sarebbe stata più utile a Tom, visti i suoi ottimi rapporti con gli altri, ma come ha detto Al doveva pensarci prima di farsi un bel viaggetto in Germania. Finirà per dormire da Al tutte le notti, ossì, non sarebbe il primo a dormir fuori in quel dormitorio. Ha ragione per Zabini, però, Al dovrebbe chiarire. Non so quanto servirebbe, Michel pare davvero incavolato e comunque sarebbe un sacco imbarazzante. Non è che per qualche vendetta subdola Mike mette il nome di Tom nel Calice, vero?
Mi piace che sia arrivata Dominique. Ragazza ribelle, dunque? Sai che me la immagino anche io così? Ha ereditato tutto da Bill, chissà cosa ne pensa Molly del piercing e dei tatuaggi. Ha fatto solo una comparsata ma già mi piace!
Per quanto riguarda le due delegazioni, anche se ancora non sappiamo praticamente nulla, ho apprezzato le entrate in scena. Un po' come nel film, decisamente più scenografiche rispetto agli arrivi nel libro. Ho adorato quella parte, sia nel libro che nel film: sapere cose in più sulle altre scuole, anche solo la diversità della divisa, è bello. Penso che sarei tipo Hermione in una scuola magica, capace di leggere qualsiasi cosa.
Soren, ah, Soren. Pensavo che Lily avrebbe capito qualche cosa, invece l'unica cosa successa è un gran bel colpo di fulmine. E non mi dire che Ben Barnes non è bello u.u Se non si fosse capito mi piace, nei miei momenti da fangirl disperata mi piace dire che un giorno lo sposerò XD
A proposito di Soren, Tom l'ha già notato! Che poi è suo cugino, il senso di familiarità è anche in qualche modo spiegato. Non che quando vedo mio cugino io senta qualche senso di familiarità, affatto, ma magari... vedremo quando si incontreranno, perché sarà inevitabile con Lily. E legge Beowulf per diletto? O__O Io ho dovuto leggerlo in inglese in seconda superiore, obbligo della prof, e ho ringraziato Odino - come direbbe il buon Alberich - quando sono arrivata alla fine. Sono più da barbosi romanzi ottocenteschi, decisamente.

13/04/11, ore 21:19

Un capitolo quasi Lily centrico *-* Mi piace sempre di più, sapevo che era un personaggio affascinante, sì. Adesso si capisce da dove deriva quell'acuto spirito di osservazione che le ha permesso di capire gli intrallazzi di tipo mezza famiglia XD Forse è anche per quel motivo che ha sentito un qualcosa nella lettera, forse è più predisposta a sentire determinati tipi di magia, non so. Ad ogni modo è decisamente speciale, ma non solo per l'essere una legimante: ha un'autostima che le invidio, davvero. Sa che vale, sa di essere una bella persona e riesce a sottolineare questa cosa senza risultare stupida. Non è quell'egocentrismo che fa risultare ridicoli, anzi, Lily è intelligente e si vede. Forse potrebbe capire che il caro Soren nasconde qualcosa, sempre che non gli abbia detto delle sue capacità e che, quindi, lui non si sia già attrezzato. Le do assolutamente ragione per come si è comportata con Jane: non stava cercando semplicemente una mano, voleva davvero usare le sue capacità. Non è giusto, affatto, o quanto meno non è da amica.
Ah, il piccolo Jamie che fa capricci e fa saltare l'impianto elettrico è meraviglioso *-* Tipo in Monsters&Co, che quando piangeva la bambina saltavano le luci!
Tom si è parecchio ammorbidito di carattere. Ammorbidito però, non indebolito come dice lui. I mesi lontano da tutto e tutti gli hanno fatto bene, o forse è stato più il ritorno, il vedere quanto fosse importante per loro. Robin mi ha ricordato un sacco mia mamma, altra fiera tesserata del club delle madri super apprensive, il k-way è quasi un trauma infantile .-. Voleva farmelo portare pure al mare, va beh. Ad ogni modo è stato un bel momento familiare, gli abbracci stritolosi sono sempre belli. Spero che risolva con Alicia, non mi dispiacerebbe vedere un bel dialogo fra i due! Tipo su Albus, sono sempre convinta che sarà lei a capire tutto per prima.
A proposito di Albus, non deve ignorarlo così! Ero tutta contenta perché erano pucciosi e gli dice di sedersi e non disturbare? Da membro attivo del fan club di Al mi oppongo a questa cosa! Che poi adesso che c'è pure mister ghiacciolo Michel Zabini deve pure starci attento ad Al, come dicevo qualche capitolo fa non credo che Mike sia il tipo da subire in silenzio.
Soren... buof, se rimane così il volto di Ben Barnes non gli servirà a una cippa. Odioso purosangue nipote d'arte e cugino di Piton u.u Che poi quel Poliakoff immagino sarà il figlio di quello che era andato a Hogwarts con Krum - sto rileggendo il Calice, la mia passione per personaggi semiconosciuti sono arriva a questo punto - anche lì un certo Poliakoff veniva bellamente trattato da schifo da Karkaroff. E da quel che ho capito dovrà pure essere agli ordini del caro Soren... mi fa quasi pena XD
Ah! Stavo dimenticando: James alla guida mi spaventa un po', sai? Me lo immagino spericolato al massimo, della serie che se fosse babbano non lo vedrei male a fare qualche gara.

13/04/11, ore 19:56

Uff! Di nuovo sul più bello! La suspence può uccidere?!
Ottimo capitolo, come sempre.
La prima parte, specialmente. E' stato bello vedere Sy con gli occhi di suo padre e trovare un Draco cresciuto e cambiato. Artiglio è stato bravissimo! Rose e Astoria hanno rischiato di rimanerci, però.
La McGranit è fantastica! Grazie di averle dato una parte!
Il fatto che Tom senta i Dissenatori per primo, come Harry tanti anni prima, per via di quello che ha passato, mi sembra davvero riuscito.
E la battuta di Roxanne è azzeccatissima, come le risposte di Tom e Al.
Come sempre bravissima!

13/04/11, ore 18:14

Dunque questo capitolo chiude quasi definitivamente Dopplegaenger, giusto? Ora possiamo lanciarci nel magico mondo del Torneo Tremaghi! Il quarto libro si gioca il titolo di mio preferito con il sesto, ultimamente è in vantaggio, sarà perché lo sto rileggendo, quindi non vedo l'ora di leggere cosa ci riserverà il tuo Torneo.
Ho amato, letteralmente amato quel momento fra Tom e Dudley. Un momento padre e figlio puro, effettivamente ci voleva proprio un bel confronto fra i due. Tom gli deve molto e Dudley gli vuole bene come a un figlio, era un peccato vederli quasi ignorati. Penso di essermi trovata d'accordo con Dudley per la prima volta in vita mia, concordavo con ogni singola parola sulla cravatta. E' un tocco di serietà, lo dico sempre, motivo per cui dovrò trovarmi un marito che ami le cravatte u.u Incredibilmente sapevo anche la cosa dei colori! In Bones - sono telefilm dipendente, probabilmente metterò riferimenti in una recensione ogni due XD - dicevano qualcosa tipo che il blu aiuta a convincere la giuria di quello che stai dicendo. Fa strano pensare che una cosa così semplice come il colore della cravatta possa aiutare. Comunque viva Dudley-papà avvocato che lo ha aiutato. Anche il ricordo del giorno in cui ha rotto la tazza era molto tenero, una reazione così tipica dei bambini da far sorridere, collegata a Tom. Ma Dudley che lo ha preso in braccio e abbracciato... è il suo papà, sangue e DNA o meno u.u
Ho riletto proprio prima la parte in cui Harry va al Ministero per la sua udienza, per cui la sensazione di déja-vu nel vedere Tom nella stessa situazione è stata più forte. Harry era stato accompagnato da Arthur e ora accompagna Tom, gli ha passato un po' del suo amore per la giustizia .-. Comunque Tom aveva Hermione dalla sua, è fantastica come avvocato. Non mi sorprende che Tom abbia una cotta "intellettuale" per lei! Fantastici i pensieri su Al territoriale, quando era stato lui a pestare Zabini perché geloso XD
Mentre leggevo del processo pensavo che Draco poteva avere simpatia per Tom anche solo per il fatto che era un Serpeverde purosangue, ma evidentemente il fatto di essere così legato ai Potter copre questa cosa. In effetti penso anche io, come Hermione, che abbia votato per l'assoluzione solo perché Harry lo aveva tenuto fuori da Azkaban ai suoi tempi. Scorpius ha preso dalla mamma, decisamente. Ho detto qualcosa di positivo su Astoria O.O Segnati i meriti anche per questa cosa: sono grande fan di Draco e Pansy insieme, detesto Astoria per averli separati u.u
Ethan Scott non mi era piaciuto in Dopplegaenger e ancor meno mi piace adesso. "Il mio Governo è interessato", cos'è, un oggetto? E' un ragazzo, maggiorenne appena oltretutto. A Tom non è piaciuto, speriamo non cambi idea durante il percorso, almeno se la situazione rimane così. Ma non credo, è troppo esaltato per aver ritrovato Al per fare altre cavolate, penso.
Lily mi ha ricordato Molly nel voler sistemare i capelli di Tom! Ricordo quando voleva tagliare a tutti i costi quelli di Bill XD Ma ha detto a Soren di Al e Tom? Che sono insieme? Perché ho la sensazione che il simpaticone userà la cosa come arma? Ho paura per Al >.<

13/04/11, ore 15:24

Da quando ho ascoltato Girls Just Wanna Have Fun mentre scrivevo di Bellatrix che torturava quella canzone mi fa un effetto strano XD
E' bello vedere che Lily concorda con me con una sua maggiore presenza sulla scena :p E porella, con Soren che la userà per tener d'occhio i Potter decisamente sarà in ballo. L'ho ammirata quando è andata da James, grande coraggio. Quando mio fratello era sotto esame era praticamente intoccabile, a momenti scattava se lo salutavi, e io gli stavo bene alla larga. Decisamente non mi sono mai sognata di fare come Lily! E' una brava sorella, capace di farsi ascoltare dai fratelli. Fra l'odio per la scarsa igiene e i sogni di gloria mi ha ricordato un po' me, è da quando ho due anni che dico che sposerò un miliardario per avere qualcuno che guardi la casa XD Per quanto riguarda la lettera, immagino che il capogiro non sia dovuto al troppo latte nelle uova, vero? E' che Lily non è figlia di Harry per nulla, avrà una qualche sensibilità spiccata, sissì.
James, caro James. Quanto capisco quel suo momento di panico, quel "non ricordo neanche un incantesimo"! Lo capisco fin troppo bene, sì, peccato che io non abbia nessun Teddy a salvarmi da me stessa in momenti come quelli XD Comunque sarebbe stato il colmo se il figlio del capo degli Auror non fosse entrato, eh, decisamente assurdo! Una notizia da far ingolosire Rita Skeeter. Con Teddy è adorabile, lo sa ascoltare e stuzzicare allo stesso momento. E ha avuto una gran bella idea! Harry probabilmente avrà davvero un infarto scoprendo che stanno pensando di prender casa insieme, ma non sa ancora di Al, sarà lui a dargli il colpo di grazia. Trovo comunque che sia la soluzione più giusta, passare l'estate a Malfoy Manor sarebbe davvero assurdo, come dicevo anche nella scorsa recensione. Sarà un po' strano non averlo a Hogwarts :(
Rosie e Scorpius *-* Finalmente sono tornati *-* Sappi che se li farai lasciare potrei diventare seriamente arrabbiata u.u Sono troppo perfetti insieme, belli da vedere e dimostrazione che non serve essere diabetici per essere carini u.u Mi mancheranno anche i momenti fra Scorpius e Poo, sisi. Leggere quel "mia cugina e il mio migliore amico" mi ha fatto sorridere, ha un che di estremamente tenero.
Tom e Al *-* Mentre leggevo pensavo a come potrebbe reagire Dudley alla scoperta della loro storia. Un mago e figlio di Harry, roba da far rivoltare Vernon senior nella tomba! Vedo già Alicia lanciarsi in un "lo sapevo io!" in stile ghignetti consapevoli di Lily. Cooomunque, la scala sotto la finestra ha davvero un che di Romeo e Giulietta, eh. Ma rende il tutto più romantico, ossì, e li prepara anche ad un anno in compagnia di Zabini. Comunque il fascino del camice lo capisco, ossì XD
Quando è arrivata la lettera ammetto che ci sono un po' rimasta, nel senso che in effetti mi ero chiesta come facesse ad usare tranquillamente la magia. Scema me, non mi ricordavo che quando Harry trova Tom Al non era ancora nato, quindi se Al è maggiorenne necessariamente è maggiorenne pure Tom. Il nome dell'impiegato mi ricorda qualcosa, possibile che sia già comparso?
Due capitoli a Hogwarts *-*

13/04/11, ore 14:27

Ironia di questo capitolo: ho iniziato a leggerlo ascoltando The Scientist (adoro quella canzone, sto seriamente iniziando a pensare di essere in sintonia con Tom, musicalmente parlando) e ora che ho iniziato a recensire è partita Home di Michael Bublé, adatta, direi XD
Ho apprezzato il fatto che Tom abbia deciso di andare prima dai suoi rispetto ai Potter, è giusto così. I Potter potranno essere una seconda famiglia e tutto quanto, ma sono Robin e Dudley i suoi genitori. L'accoglienza è stata esattamente come me la immaginavo, a parte forse qualche insulto a Harry da parte di Dudley, ma in fondo va bene così. Avrei visto insulti se Harry fosse andato con Tom, ma essendo rimasto in disparte è giusto così. La reazione dei fratelli è concepibile, sorpresi e senza parole. Il computer restituito da Vernon mi ha ricordato quella tazza di the lasciata da Dudley, un affetto dimostrato con piccoli gesti. La reazione di Alicia è assolutamente normale, d'altra parte qualcuno doveva pur far capire a Tom che sparire nel nulla li aveva fatti soffrire. Al lo ha fatto, ma alla fine è capitombolato, Alicia non lo farà così semplicemente. Mi ricorda un po' Lily alle volte, anche se è più spinta di lei - non era una sigaretta, vero? XD Sarà lei a capire di Tom e Al, ne sono sicura, già il fatto che gli chieda consigli sui ragazzi è qualcosa. E ho avuto la stessa sensazione che avevo con Meike, della serie "li becca"... vedremo!
Per quanto riguarda il momento fra Ted e Andromeda, farei di nuovo i complimenti a questa nonna che bacchetta il nipote fin troppo accusatorio verso se stesso. Ha preso da Remus, decisamente. Ci sono un po' rimasta male per la vendita della casa, in fondo Teddy è cresciuto lì, forse potrebbe tenerla lui. A venticinque anni e con un buon lavoro potrebbe anche vivere da solo, in fondo, e avere un po' di privacy anche con James XD Non ce lo vedo troppo Teddy a Malfoy Manor, nono. Scorpius forse ne sarebbe anche contento, ma temo che Draco lo butterebbe fuori a calci.
Per quanto riguarda Soren, temo che riuscirò a inquadrarlo bene solamente quando comparirà per bene. Non riesco a farmene un'idea, lo vedo troppo combattuto fra il voler aiutare la Thule e il farlo per dovere, non ci capisco troppo. Di certo ha buono spirito di osservazione!
Giustamente tu scrivi un capitolo lungo e io accorcio la lunghezza della recensione, chiaro -.-" Ma non ho commentato Tom e Al per non cadere nelle mie solite frasi da fangirl u.u Ah, le mutande col boccino sono una genialata!

13/04/11, ore 10:39

ok, capitolo di ribaltamenti dell'ultimo minuto.
lo scorso capitolo salta fuori che Soren è stato operato per diventare un'arma della setta in questa viene insinuato il dubbio che in realtà l'operatore fondamentale per la missione sia kirill (giusto?) e non Soren. vuoi dire che lo zio temesse che Soren scoprisse la sua parentela con Piton e tornasse sulla retta via senza competare la missione?
ma andiamo con ordine, Scorpius che incanta il basilisco a cavallo di un grifone mi ricorda molto Harry a cavallo di una scopa che cerca di far allontanare il drago dalle sue uova. sbaglio? sono fastidiosa da morire. però mi paice perchè non salta così evidente l'analogia della situazione, non così palesemente. poi sta a vedere che tu non ci hai nemmeno pensato alla prova di harry e che io sono fastidiosa sul serio che facio questi colelgamenti. bacchetta rotta? e ora?
devo comunque notare che il clan weasley è sempre pronto e veloce a capire che sta succedendo, anche se forse nella loro velocità sono stati un po lenti. ma dico c'è bisogno di spiegare utto per filo e per segno i sintomi e le cause di quello stato?? diamine DISSENNATORI sono facili da indetificare. anche noi babbani siamo in grado di riconoscerli, poi se abiti a milano li hai come compagni di giochi per 4-5 mesi all'anno...miseriaccia! certo è che in quella situzione non vai a pensare che ci siano i dissennatori, ma già l'hanno scorso hanno rapito Tom. quest'anno comunque sono già stati messi sul chi va la dal governo americano e anche i ragazzi hanno capito che qualcosa poteva non andare, in più Harry, Ginny, Ron e Hermione hanno raccontato ai figli delle loro imprese, specialemtne quelle del terzo e del quinto anno??? contro i dissennatori e le esercitazioni dell'ES. anche Harry stesso lento a capire, troppo lento. Teddy e Minerva per carità con calma a raggiungere il preside nesusna fretta, ma sopratutto che ci fa Vitius nella tenda dei campioni???? Silente mica era nella tenda dei campioni al tempo, era uno dei giudici come gli altri presidi. giusto per perdere tempo e far scoppaire il panico. questa loro incredulità mi richiama la battuta del Wizargamon (è scritto sbagliato, lo so) "dissennatori?? a Little Winch??" " dissennatori? al torneo tre maghi??" ahahahahaha me la immagino con lo stesso tono di incredulità e stizza. ahahahah
Rose e Al sono complementari al massimo, si capiscono sanno cosa provo l'una e l'altro nei momenti difficili, l'amica/o che ti conosce fino i fondo, tenero che gli fa da palo per permettere di piangere e sfogare la tensione. mi paice come coppia di cugini, come si appoggiano l'una sull'altro nei momenti di difficoltà non a caso sono coloro che hanno il rapporto di coppia più incasinato, non lasci mai nulla al caso Dira.
e che dire, alla fine il caos arriva, patronus a non finire. per fortuna Sy è in mezzo agli insegnati, quiandi anche senza bacchetta dovrebbe cavarsela. sono curiosa di sapere che forma assume il patronus di Teddy e Draco. quello di Draco soprattutto mi ha sempre incuriosito saperlo :D
Tom e Al che vengono separati dalla folla è tremendo, è tristissimo leggerlo. no non ancora, non dividetevi di nuovo :( triste me
Soren ha fatto male i suoi conti, serviva più sonnifero a Lily, la quale comunque si sveglia senza avere nessun sintomo post sonnifero o alcun sospetto. fatto sta che ora si sta dirigendo verso il caos e conoscendoti farai ben in modo che, ovviamente non si sa come, rimanga intrappolata in mezzo alla bataglia e al tentato rapimento.
è da un po che non te lo scrivo più: BRAVA!!!! ora però vai avanti a scrivere perchè non puoi lasciare le cose così in sospeso :)