Ab Umbra Lumen
di Dira_

09/02/12, ore 18:00

Ehilà!
Innanzitutto, lasciami dire che la citazione che Tom ripete è meravigliosa e decisamente perfetta per lui!
Così come la citazione di inizio capitolo... sì, perché la amo anche io e l'ho usata anche io per una mia storia (anzi, il protagonista si chiama proprio Edmund Burke, quindi mi ha fatto uno stranissimo effetto leggere il nome del mio personaggio nella tua storia).
Ok, lo so che non ti interessava, ma mi andava di fartelo sapere! ^^

Comunque, tornando alla storia...
era ovvio che le indagini sarebbero state affidate a Harry. Avanti, andiamo, che cosa c'è di più oscuro della Thule?
Smith, però, sembra aver accettato la sconfitta. Non che avesse molto atro da fare, in realtà! Ma gli sta bene lo stesso! Tiè! Impari a maltrattare Albie! ^^
Quanto all'agente americano collaboratore, credo che ti avrei ucciso se fosse stato Scott, perché lo trovo vagamente odioso (solo vagamente, eh!). Sono curiosissima, ora, di scoprire di chi si tratterà!
Quanto a Draco, credo di averti già detto che lo adoro, comunque non fa mai male ripeterlo. Soprattutto, lo adoro per il suo modo di rapportarsi con Harry: non sarebbe stato verosimile che diventassero amiconi, ma c'è comunque uno sforzo considerevole da parte di entrambi. Mi piace. In particolar modo quando chiede (gentilmente!) a Harry di acciuffare il colpevole! ^^

Tornando a Tom, anche io sono convinta che sia cresciuto e adoro questa sua versione matura. Perché, ammettiamolo, l'anno scorso era un viziatello scontroso tutto preso dal fare l'eroe tragico che affronta da solo il suo destino e a volte avrei voluto tirargli un pugno.
Quest'anno, invece, be' è sempre lui (altrimenti non potrei amarlo visceralmente), ma ha smussato gli spigoli peggiori del suo caratere d  diventato un personaggio fenomenale.
Adoro quando affronta con decisione il suo destino, andando in contro al piano di Hohenheim, così come quando afferma di sapere benissimo chi è e chi sono le persone che ama, con le quali può sentirsi al sicuro.
Soprattutto, adoro quando si lascia andare un po' di più ai suoi sentimenti e capisce che mostrarli in giro non è segno di debolezza ma di umanità.
Ah! Ho esultato quando ho letto che le mie teorie su Tom che diventava l'assistente di Malfoy erano corrette! E' la prima volta che azzecco qualcosa! ^^

La battaglia di neve è bellissima. Soprattutto, è bellissimo Sören che si lascia andare con Lily, che gioca con lei e la prende in braccio. Che tenero! *-*
Così come è bello Albus con il berretto viola e i ponpon a forma di boccini... io lo trovo molto caruccio!
E comunque i daltonici non si vestono per forza con accostamenti di colore orribili... =( Io sono daltonica ma non vado in giro conciata come Albus! ahahah!

Mi spiace però che Hugo non venga a Durmstrang... ora che ci avevi parlato di lui mi dispiace abbandonarlo.
Però Rose che si propone come Caposcuola è una trovata brillante per far parte della delegazione! Non ci avevo pensato, in effetti!
Sempre nel pezzo finale, trovo che il ritorno di Scorpius sia descritto alla perfezione, perché lui pare un attimo impacciato, ma poi torna a splendere come un raggio di sole.
Così come le reazioni di Rose sono più che giustificate, anche se lei sembra comportarsi decisamente bene nei confronti del suo ragazzo-in-pausa.
Spero comunque che le cose tra i due si aggiustino presto. Non starebbero affatto bene a fare la figura dei Romeo e Giullietta di turno. Proprio no.

Ecco, sono riuscita a recensire anche questo capitolo... un po' di fretta, avrei voluto dire tante altre cose, ma accontentati di questa: sei na scrittrice mostruosa! In senso buono, obviously! ;-)
A domani,

09/02/12, ore 17:37

Eccomi qui!
Pronta a recensire un altro favoloso capitolo!

Innanzitutto, fammi dire che la parte vista con gli occhi di Hugo è spettacolare.
Perché Hugo è spettacolare! Davvero, è un personaggio splendidamente costruito. E' rimasto sullo sfondo per tutto questo tempo, comparendo solo come valletto di Lily nonché buco nero del tavolo da pranzo, ma ora che gli hai dedicato un po' di spazio si è conquistato il podio dei personaggi meglio delineati in meno tempo! Sì, perché nonostante tu abbia scritto poco di lui, sembra di conoscerlo come se fosse un vecchio amico. Piace perché non è monodimensionale (come ci si aspetterebbe da un personaggio secondario), ma è ricco e pieno di sorprese. E' un Grifondoro (lo dimostra la sua stupida impulsività), è un Weasley ma è anche intelligente e sveglio, un tantino fuori (bellissima l'idea di creare un apparecchio ibrido, che non sa ancora cosa sia ma lo inventerà! ^^) e soprattutto molto paziente.
Insomma, un gran bel personaggio.

Dominique è mitica! La sua entrata in scena spettacolare, così come gli insulti rivolti a Krill. E' una forza della natura quella ragazza!
L'arrivo di Violet mi ha lasciata di stucco. Io invece, a differenza di Hugo, sono curiosissima di scoprire cosa ci sia dietro! ;-)
La McGranitt è sempre la McGranitt. Sembra saperne sempre una più del diavolo ed è maledettamente sveglia, nonostante l'età (se mi sentisse!).

James è un idiota: ormai mi piace aprire i commenti su di lui con questo ritornello, ma devo ammettere che ogni volta mi verrebbe da aggiungere qualche aggettivo entusiasta. Perché fa grandi cagate, ma le fa con il cuore. E, soprattutto, sembrano sempre ottenere il beneficio desiderato.
Scorpius ne aveva proprio bisogno di vedere Jamie e di sentirsi insultare un po'. Lo dimostra il fatto che alla fine decide di farsi un tataggio... si starà rincretinendo come J?
Mi piace molto, comunque, la caratterizzazione che hai fatto di Astoria. Purosangue non vuol dire necessariamente stronzi.

Ah, senti, puoi chiedere a Radescu di invitare me al ballo del ceppo? Ok, non sono rossa e carina come Lily, ma un cavaliere come quello non bisogna farselo sfuggire! XD
Sì, mi piace un casino il tuo personaggio. E anche la foto è perfetta, soprattutto nell'esperessione.
Comunque, certo che Lily è proprio un bel tipino! Finalmente l'ha capita, ah, che è davvero cotta di Sören? E il suo modo di farsi invitare al ballo è decisamente delizioso!
Tantopiù perché lui cede con moooolta facilità. Anche lui ha capito che prova qualcosa per Lily o sta cercando di autoconvincersi che tutto ciò che fa lo fa per la missione e per la setta?
Povero cucciolo! (anche da lui, forse, è meglio non farsi sentire!).

Bellissimo capitolo, come sempre!
Scusa se sono stata un po' breve, ma voglio riuscire a commentare anche il prossimo e sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia!
A dopo!

09/02/12, ore 12:59

Ehilà!
Volevo recensire ieri questo capitolo, visto che sono riuscita a leggerlo, ma non ho avuto abbastanza tempo, anche perché il capitolo in questione merita un lungo commento.

Avendo io finito i vocaboli per farti i complimenti, temo di risultare ripetitiva, ma non è colpa mia se sei fantastica!
Infatti, ho adorato leggere questo capitolo perché nel momento in cui ho realizzato, insieme a Tom, che Hohenheim voleva spostare il torneo e che il torneo sarebbe effettivamente stato spostato, mi è crollato il mondo addosso. Ho percepito un netto senso di vuoto, come se il pavimento sotto di me si fosse aperto in una voragine. Cioè... non so come dirlo, ma è stata una sensazione forte, vera, reale.
E' stato bruttissimo!
O meglio, è stato brutto perché era un'emozione negativa, ma è stato fantastico perché era da tempo che non mi capitava di essere così coinvolta in una storia da provare le stesse sensazioni dei protagonisti.
Quindi, tutta questa pappardella per dirti che sei stata magnifica: mi hai completamente rapito verso un altro mondo e per questo ti ringrazio!

Passando a fare un commento più logico, mi ha fatto piacere ritrovare il caro vecchio quartetto di Serpeverde. Dubito che sarà mai come prima, visto quello che è accaduto e visto che Mike e Tom sono interessati allo stesso ragazzo, ma comunque è già un inizio.
Loki è sempre il solito, ma hai già dimostrato che è più saggio di quello che voglia far credere.
Bellissima la ripresa della canzone del Cappello Parlante, giusto per ridare un po' di dignità a questi Serpeverde sempre mal visti. Dopotutto, si sono dimostrati tutti dei buoni amici, in un modo o nell'altro.
Credo, comunque, che abbia ragione Tom: i Grifondoro non hanno priorità, o almeno la loro stessa sopravvivenza non è tra quelle. Lo spirito di auto-conservazione dei Serpeverde è decisamente più utile in certi casi.

Povera Rosie. Sembra così fragile senza il suo Scorpius.
Ma sono convinta anche io che il malandrino tornerà, con tanto di sorriso spensierato sulle labbra e zazzera di capelli biondi.
Comunque, c'era da aspettarselo che la loro relazione non fosse poi così nascosta: andiamo, erano praticamente apiccicati e Scorpius aveva smesso di andare a caccia da un pezzo. Bastava fare due conti... poi a Hogwarts i quadri sono piuttosto pettegoli! ;-)
Spero però che le parole di Al possano smuovere un po' la situazione: avanti, Rose, è una Grifondoro, perché non ha ancora compiuto qualche strana follia da testa calda? Scommetto che combinerà qualcosa per andare a ripescarsi il suo principe biondo. Dopotutto, non mi sembra la tipa che fa la principessina sul pisello.

Tom in versione chioccia è molto tenero.
Sono anche contenta che si sia mosso a scrivere a Meike, perché mi mancava quella disgraziata. E non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Harry.
Tornando alla questione iniziale con cui ho aperto il capitolo, lo spostamento del Torneo mi ha lasciata spossata esattamente come Tom: ho perso tutti i miei punti di riferimento.
Hohenheim è una vecchia volpe: tutta questa fatica solo per ottenere di spostare il torneo a Durmstrang dove ha il controllo e la possibilità di predere con sé Tom, che farà parte della delegazione perché c'è Al... ok, è un piano davvero contorto! Non dico che non abbia una sua logica, ma è davvero machiavellico! Ha ragione Albus!
Comunque, mi è venuto in mente che Tom, per farsi mettere per forza nella delegazione, potrebbe accettare la proposta di Scorpius di diventare suo assistente! Sì, ce l'ho ancora con questa vecchia storia... è che, pensavo, Harry e gli altri non lo lascerebbero mai andare a Durmstrang come studente meritevole se non vi fosse obbligato da qualche altro ruolo: e quello di assistente del campione è perfetto!
Comunque, temo che Hohenheim abbia fatto male i suoi conti: Tom si è lasciato fregare una volta, ma ora ha capito il suo errore e non abbandonerà amici e parenti per seguirlo. Soprattutto, non abbandonerà Al.
E, a quanto pare, i Potter non hanno alcuna intenzione di abbandonare Tom.

Infine, mi ha fatto uno strano effetto vedere Hohenheim in questa nuova luce quasi gentile. E'... straniante. Non è lui, per quello che siamo abitati a conoscerlo. Perché si è mostrato gentile con Sören? Dubito che sia stato mosso a pietà dal suo incidente, ma mi sembra strano che questa improvvisa gentilezza abbia qualche secondo fine, come tenersi più stretto il nipote sfuggente: santo cielo, sarebbe troppo sadico anche per lui!
Nemmeno io, però, capisco che fine abbia il compito di Sören. Entrare nelle grazie dei Potter, e poi?
Sören, comunque, mi fa sempre più pena (in senso buono, eh!), con il suo disperato bisogno di affetto. Spero che Lily lo aiuti ad uscirne.

Ok, basta, ho scritto un fiume di parole!
Ora vado a preparare il pranzo, ci sentiamo nel pomeriggio per recensire i capitoli di oggi!
A più tardi, un abbraccio

07/02/12, ore 22:01

Come promesso, sono qui anche per questo capitolo.
Bellissimo, tra l'altro! Ma andiamo con ordine...

Sören dovrebbe riconsiderare la pericolosità della sua missione, visto che è già due volte che si risveglia svenuto in infermeria.
Anche se, c'è da ammettere, che questa volta non è colpa sua visto che KRILL l'ha aggredito deliberatamente e abbandonato al suo destino.
Comunque, capisco che sia confuso... è come se tre persone diverse si agitassero al suo interno: Luzhin, l'impacciato e secchione amico di penna di Lily, Hohenheim, fedele allo Zio e ai dettami della Thule e Prince, il solo vero Sören, a mio parere, che per ora resta sopito ma presto o tardi prenderà il sopravvento sul resto.
Bene, dopo aver psicanalizzano Sören con questa patetica psicomachia, posso passare a farti i complimenti per come stai gestendo il personaggio. E' meraviglioso leggere di lui e riesci a farmelo piacere ogni volta di più.

"Forse ha ragione Lily… forse gli altri esseri umani non sono così tremendi.
Sono solo noiosi."
Ennesima conferma di quanto sostenevo a proposito di Tom! E' misantropo solo perché è più semplice odiare gli altri, invece di rapportarsi con loro. Anche perché il mondo è estremamente complicato e la gente imprevedibile: bisogna essere pronti a tutto per sopportare le persone. Tanto meglio fingere di odiarle.
Ma forse Tom sta capendo che il modo che ha scelto fino ad adesso per rapportarsi con l'intero universo non è necessariamente il migliore. Il più comodo, forse, ma non il migliore.
Grazie per averlo fatto riappacificare con Mike. Ok, si odiano ancora e dubito che le cose torneranno come prima, ma almeno ora si tollerano.
Bella trovata l'indtuduzione di Mael a zpezzare l'annosa questione del triangolo.
Comunque, i ragionamenti di Tom lo stanno portando verso la giusta strada. Sören è un estraneo per gli studenti di Durmstrang. E sicuramente non è un adolescente in preda agli ormoni.

La parte più bella, comunque, è il dialogo tra Sören e Silente.
Innanzitutto, Silente è perfetto: si riconoscono in lui i caratteri del personaggio della Rowling, ma allo stesso tempo hai saputo introdurre alcune peculiarità che poteva (e oserei dire, doveva) avere in quanto semplice dipinto.
Inoltre, sapevo che il passato eroico di Severus doveva avere necessariamente qualche ripercussione sulla già lacerata coscienza di Sören. Forse al momento sono riflessioni solo embrionali, ma presto o tardi si accorgerà che la storia si sta dannatamente ripetendo. E anche lui sarà chiamato a fare una scelta.
Infine, una nota di merito per Dionis Radescu. Mi piaceva già la prima volta che lo avevi introdotto, figuriamoci adesso. E' un cavaliere. Spero che abbia un influsso positivo su Sören.

Come ultima cosa, credo che Biblioteca Lupin nella versione gelosone meriti un breve commento! Sia perché la sua vita da liceale è tristemente vicina alla mia stessa vita a quell'età (non mi hanno mai chiamata biblioteca, ma penso che ci sarebbe potuto stare benissimo!^^), sia perché quando è geloso di Lionel è adorabile!
E Lionel stesso mi ha fatto morire dal ridere!
Ah, e lo voglio anche io un battacchio di nome Peter che insulta la gente! ^^

Bene, a rischio di essere ripetitiva, bellissimo capitolo.
Domani ho un po' di impegni e non so se riesco a recensirne due... spero almeno di fare il prossimo!
Un abbraccio e complimenti ancora,

07/02/12, ore 19:26

Eccomi qui per recensire il capitolo di oggi!

Tom geloso è adorabile! *-*
Il tetrino tra lui, Mike e Al è delizioso, soprattutto quando Tom sembra sul punto di aggredire Mike.
Povero (ok, forse non è l'aggettivo migliore per Mike, comunque)... lui voleva solo aiutare Al. A modo suo, ma almeno l'ha salvato. E poi non è così bastardo come vuole far credere: capisce subito quando è necessario che se ne vada e non fa troppe rimostranze.
Tom, in compenso, è un gran pezzo di idiota. Gelosone, lui... mi piace, anche se è stupido, quando fa il geloso!
Soprattutto perché stuzzica la parte più Serpeverde di Al.
Anche io, comunque, voglio una fenice come gps: eviterei di perdermi miseramente! ^^
Fantastica la scena in cui compare Harry! Tom che arrosisce fino alle orecchie, il sorrisetto malizioso di Al (è una vera serpe) e il continuo negazionismo di Harry. La cosa è così palese... davvero, come fa a non accorgersi? ahahah!
Ti sta venendo la febbre? Ti sembra, Harry? Non riesci a capire che è ben altro a provocargli il rossore? ^^

Ehi, Rose ha tirato fuori il Grifondoro che c'è in lei!
Prima di tutto ha avuto il coraggio di dire a sua madre che sta insieme a Scorpius, senza troppe difficoltà, tra l'altro; in secondo luogo, se n'è infischiata di tutto e tutti, per rincorrere il suo ragazzo e addirittura richiamarlo davanti ai suoi genitori- davanti a Draco Malfoy!
Però mi ha fatto piacere sapere che Astoria conosce il suo nome e si mostra gentile nei suoi confronti.
Quanto ha Scorpius, capisco che sia arrivato ad un punto di rottura: sempre lì  cecare di dimostrare agli altri quello che vale, per riabilitare il nome della sua famiglia... una pressione notevole, che prima o poi l'avrebbe schiacciato.
Mi spiace solo che a pagarne le spese siano lui e Rose.
Questa pausa forzata mi sembra pericolosa. Ma ho la speranza che si concluda meglio di quelle di Roxie.

Tom e Lily sono un'ottima accoppiata: lei è esplosiva e impulsiva, lui calmo e riflessivo. Sono fatti per agire insieme!
Infatti, riescono ad avere la meglio su quell'idiota di Krill. Tra l'altro, se l'è proprio meritata quella cinquina. ^^
Certo che Lily ha proprio ragione: Sören ne ha subiti parecchi di abbandoni. E tutti piuttosto intensi. Carino, però, che si aggrappi proprio a Lily; forse perché sa che lei è l'unica che è davvero interessata a lui in modo sincero.

Comunque, adesso l'ho capito il gioco di Krill: vuole mettersi in mostra con il Magister. Lui ha escogitato tutto quanto per fare in modo che Sören venisse ferito, che Lily lo trovasse e gli salvasse la vita, così che i due fossero legati da un patto ancestrale. Ancora non ho deciso se questo suo piano (pieno di falle, bisogna ammetterlo) abbia come obiettivo semplicemente il fatto che Sören entri nelle grazie dei Potter oppure se Krill vuole sfruttare la naturale propensione del tedesco a rispettare il codice morale nella speranza che fallisca e lui possa così prendere il suo posto.

Ok, lascia perdere le mie elocubrazioni mentali. Ora vado a preparare la cena, ma dopo ti lascio la recensione al prossimo capitolo!

07/02/12, ore 11:54

Eccomi qui! Ieri non sono riuscita a finire di scrivere la recensione perché sono tornata a casa tardi, ma ho intenzione di rimediare subito! E poi nel pomeriggio mi dedicherò con calma anche agli altri capitoli.
Comunque, anche qui vorrei dirti un sacco di cose, ma la più importante è sempre quella: sei fantastica! Lo so, sono una favolosa pillola per l'aumento della tua autostima... e sono anche modesta! XD

Comunque, parto dal fondo perché questa versione di Lily mi piace sempre di più! Ha i geni Potter, lo ammetto, ma declinati in un modo molto... femminile! Niente scoppio di ormoni o muscoli da mettere in bella vista perché si è figli del Salvatore (sì, sto parlando di James), ma comunque la sua azione eroica l'ha compiuta anche lei. E con estrema e perfetta nonchalance, come se fosse assolutamente normale produrre un patronus corporeo a 15 anni. Davanti ad un dissennatore che sta succhiando l'anima al tuo amico per il quale hai una cotta sopita. E il suddetto patronus ha la stessa forma di quello di tua nonna, di cui porti il nome.
Ecco, Lily è fantastica. E non solo perché è una LeNa... ma perché riesce a sorridere di fronte a qualsiasi avversità, a fingere una distaccata e ridente superficialità. No, ora direi leggerezza femminile.
In sintesi, mi piace!

Povero Sören! Ora che è stato salvato da Lily le cose si mettono male per lui, perché sono convinta che un cavaliere nobile d'animo come lui sa di avere un debito con Lily, perciò questo li lega in modo indissolubile.
Che tenero, lui che voleva solo proteggerla!
Comunque, mi chiedo perché i Dissennatori, tra tutti, abbiano attaccato proprio lui (che dvrebbe essere un tipo sveglio a sufficienza per sfuggire al pericolo) e soprattutto perché nessuno si è preso la briga di cercarlo.
Ma i sospetti maggiori finiscono su Krill: oltre al suo atteggiamento a dir poco sospetto, quando si guarda in giro ansioso, quando abbandona Lily e non va alla ricerca di Sören, credo proprio che sia stato lui a cacciare il principino nei guai. Insomma, penso che l'abbia spinto nella tenda, appositamente, per fargli perdere i sensi. Inoltre, uno che sviene, non perde l'anello in modo accidentale. Magari Krill gliel'ha sfilato perché non fosse più protetto dall'attacco dei Dissennatori.
Ok, lo so che sto esagerando, ma Krill non mi è mai stato simatico! XD
Comunque, non ho ben capito quale fosse l'obiettivo della Thule con questa messa in scena: non mi pare che nessuno abbia riportato danni seri. Bah...

Per passare alla parte tragica, del capitolo...
Rose!
Scorpius!
Che diavolo è successo a quei due?
Cioè, so che cosa è successo loro (i Dissennatori, l'adrenalina, la paura, i rispettivi genitori...) ma...! No!
Ok, non riesco a concepire una cosa del genere. Non riesco nemmeno a commentarla.
Va bene, Scorpius è un idiota Grifondoro testacalda, ma... no!
Basta. Siceramente non ho parole per commentare l'accaduto, perché so che non sarebbe potuta andare diversamente da così: Scorpius era sconvolto e nessun può comunque insultare i suoi genitri; quanto a Rose, non avrebbe mai voltato le spalle al padre, ora lo so.
Però... che tristezza! Spero solo che le cose si possano aggiustare.

Legato a questo, devo dire che questa volta James -versione coniglio pasqule (battuta magnifica!)- ha dato il meglio di sé. Ha saputo far ragionare quell'idiota di Scorpius e con i suoi modi grezzi e mascolini è riuscito a fargli capire che ha fatto una gran cagata, ma al contempo gli ha dimostrato che lui ci sarà sempre.
Bravo, davvero.
Credo che Ted abbia ragione a dire che James sa dare il meglio di sé nelle situazioni di pressione.

Quanto ad Al, torvo adorabile la sua goffaggine!
In mezzo a tutti quei dissennatori lui pensa bene di perdere la bacchetta dentro la gabbia di un'acromantula per nulla allegra. E si fa tranciare il braccio, inzuppare di veleno, quasi beccare dai dissennatori... per fortuna che c'è Fanny!

Infine, un elogio per Tom! L'ho detto io che sotto tutta quella coltre di ostinata indifferenza si cela un animo gentile! Arriva a pensarlo perfino Rose, quando dice: "quel ragazzo allampanato che aveva imparato a conoscere come misantropo era in realtà meno egoista di quanto si ostinasse a sbandierare. "
ahahah! Lo sapevo che Tom è in realtà un cavaliere! Stronzo, sì, ma cavaliere! ^^
Comunque, c'è da ammirare il suo sangue freddo, perché non deve essere stato semplice restare lì tranquillo quando non sapeva che fine aveva fatto il suo Al. Se fosse stato un idiota Grifondro, sarebbe corso a cercarlo a discapito di tutto!

Ok, credo di aver detto tutto quello che volevo!
Ci sentiamo dopo per i prossimi capitoli!

06/02/12, ore 17:49

Eccomi qui per la recensione di oggi!
Scusa se sarò un po' breve, ma la lettura di questi capitoli mi ha travolta e sono andata avanti più di quanto mi ero imposta... solo che ora ho poco tempo da dedicare alle recensioni, perché fra mezz'ora devo uscire!

Comunque, lasciamo perdere i miei deliri! Ti dico solo che questo capitolo è uno dei migliori che tu abbia mai scritto. Lo so che lo scrivo ogni volta, ma non è colpa mia se tu ogni volta ti superi!
Adoro soprattutto questo continuo cambio di visuale, come se tu avessi una cinepresa e focalizzassi l'obiettivo di volta in volta su personaggi diversi. Il fatto che prima parli di Scorpius e poi delle reazioni degli spettatori, prima degli adulti, poi dei ragazzi, per passare alla tenda dei campioni con Sören e Krill, e poi tornare all'arena... insomma, il tutto rende il capitolo pieno di emozioni, suspance e colpi di scena.

L'entrata di Artiglio è fenomenale, soprattutto perché dona a Scorpius un'inconfondibile immagine da eroe, da coraggioso (e stupido) Grifondoro. Ho apprezzato il riferimento di Tom all'Orlando Furioso perché ci stava proprio (visto che poi l'ippogrifo l'ha inventato proprio Ariosto! Vaaaai! Un po' di sano orgoglio per la letteratura italiana! ^^).
Scorpius, inoltre, dimostra la sua vera indole, alla facciaccia di chi lo accusa di avere sangue Mangiamorte

Quanto alle reazioni degli spettatori, quella di Draco è impagabile, ma anche Roxanne e Tom che battibeccano hanno il loro perché
"Per le mutande di Merlino, si vede che sei preoccupato! Sei sempre stato così stronzo o un Dissennatore ti ha succhiato via l’anima da bambino?"
Questa battuta di Roxie è magnifica! Posso riciclarla per insultare i miei amici? XD
Anche io, comunque, penso che Malfoy sia matto. Ma è questo il suo bello, no?

Ahi-ahi, che diavolo ha in mente Krill? Perché Hohenheim non si fida del principino Sören? E Krill è molto più coinvolto di quanto non voglia far credere, vero?

Il caos creato dai Dissennatori è un gran bel... caos. Immagino che la folla possa essere ben più pericolosa dei dissennatori stessi, tra l'altro. Comunque mi chiedo davvero che piano avesse in mente la Thule. Sinceramente, anche se sono riusciti a far entrare i Dissennatori, con tutti quei maghi adulti, auror e tiratori scelti, che pensavano di fare?

Niente, in teoria doveva essere una recensione breve... avrei anche tante altre cose da dirti, ma fra poco devo scappare. Speravo comunque di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo ma non so... se mai cerco di ritagliarmi un momento dopo!
Comunque, sei sempre più brava (e io sempre più appassionata).

ps. adoro Lily nella versione di improbabile eroina! ;-)

06/02/12, ore 12:00

Questa pagina è nella mia barra dei preferiti, la controllo tipo ogni giorno per controllare se aggiorni xD
Sono troooppo curiosa :D
Hai una straordinaria capacità di non annoiare mai e tenere sempre sul filo, è fantastico :P
E come ha già detto qualcun altro, hai anche la capacità di far tuoi i personaggi originali della Row.. Mi fanno troppo ridere ad esempio i discorsi fra Harry e Malfoy, ahhaha!
Questo capitolo l'ho trovato stupendo; l'aurora boreale, che cosa romantica! Al e Tom sono dolcissimi, ma i miei preferiti restano Rosie e Sy.. la proposta, oh mio dio stavo per sciogliermi! Troppo a esultare quando si sono rimessi insieme *-*
Ted e Lupin..mmmh, non li trovo molto fini alla storia.. Però sono dolciotti anche loro!
Non vedo seriamente l'ora di leggere il seguito e di vedere Lily e Ren insieme come dio comanda :D
Bravissima, mi piace sempre di più! Baci :)

05/02/12, ore 21:18

Prima di tutto lasciami dire che sei davvero sadica!
Interrompere il capitolo in quel punto... sarei morta se non avessi avuto a disposizione subito il seguito! Per fortuna non devo aspettare l'aggiornamento per scoprire quale è stata la geniale idea di Scorpius (perché, sì, è ovvio, ho già sbircato il capitolo successivo! u.u).

Che ridere, si sono accorti tutti che Lily ha una cotta per Sören tranne Al e... be', Lily stessa!
Il battibecco tra Roxanne e Tom è fantastico, soprattutto perché lui fa il guastafeste rompiballe, mentre lei è infastidita da chinque la contraddica.
Certo che per Tom Sören non è un tipo a posto: con tutto quello che nasconde, è naturale che un buon osservatore come Tom abbia notato che c'è qualcosa che non va. Anche se Al non sembra accorgersene, perché anche a lui piacciono i tipi belli e tenebrosi (bellissima battuta!)!
Ah, James a petto nudo con i colori di Grifondoro che dirige i cori da stadio è impagabile!
Grazie anche per aver dato una spiegazione del motivo per cui Rose non ha ancora parlato con sua madre della questione Scorpius: in effetti, non ci avevo pensato, ma sarebbe stata una cosa ragionevole; almeno finché non hai illustrato le motivazioni di Rose, che mi paiono più che valide.

La descrizione della prova sostenuta da Sören è piena di colpi di scena! Quando lascia cadere volontariamente la bacchetta o finisce sotto la bestia... avevo il cuore in gola! Cioè... sapevo che lui è un figo superaddestrato e che se la sarebbe cavata comunque, ma ero lo stesso in ansia per lui.
Anche perché condivido con Ron (e anche con Rose, a quanto pare) una fobia al limite dello psicopatico per qualsiasi cosa si muova con 8 zampe, anche se è minuscola. Quindi credo che sarei morta di paura anche solo ad essere una spettatrice, figuriamoci a combatterla!
Certo che... il braccio destro che funziona come bacchetta? Deve essere stato un procedimento molto complicato e sono sicuro anche pericoloso. Come si può essere così sadici da imporre una cosa del genere ad un bambino di soli sei anni?
Sören, poi, visto sotto questa luce, diventa un'arma davvero pericolosa. E inquietante.
Ti dirò, comunque, che non ho ben capito il piano per far entrate i dissennatori... la breccia negli spalti, ma poi? E che cosa ci pensano di fare con quei dissennatori? Bah, sono parecchio confusa!

Eh sì, Harry farebbe bene ad informarsi sui flirt dei figli, visto che sembrano attirati verso i tipi potenzialmente pericolosi, come una zanzara verso la luce che la fulmina... ahahah! Tom, anima reincarnata di Voldemort, Sören, membro di una pericolosa società segreta e Ted... be', apparentemente è tranquillo, ma ricordo che è figlio di un licantropo! Avrà qualche pericolosità anche lui! ;-)
Ma... il ragazzo della porta accanto non andava bene? ahaha!

Peccato, mi sarebbe piaciuto assistere alla descrizione della prova di Dom: sono sicura che abbia fatto il culo a strisce alla sua Chimera!
Però anche assistere all'ansia di Scorpius è stato interessante. Povero, ci credo che si trovava in quelle condizioni! Io non sono una che si agita agli esami, ma in certe sue pose mi sono riconosciuta anche io: quando, tipo, finge di essere lì per tutt'altro nel tentativo di non pensarci e poi invece lo chiamano e realizza improvvisamente che tocca a lui... è sempre così! XD
Nomen omen... l'orecchino è di Piggie! L'ametista è viola, lei si chiama Violet! Ok, ci ho messo un po' a capirlo, ma sono soddisfatta della mia deduzione! Ho battuto il brillante Scorpius, anche se lui aveva comunque la scusante del torneo: non credo che fosse proprio lucido! XD
Dominique è fantastica per quei suoi nomignoli che ha appioppato a Scorpius! "Raggio di sole" è fantastico e anche quando lo apostrofa dicendo "certo che sei proprio biondo" sono morta dal ridere.
Così come Dom che finge di dormire per evitare zio Percy... magnifico!

Quanto alla prova di Scorpius, per quel poco che hai introdotto (ti ho già detto che sei perfida ad interromperla così? ^^), è stata mozzafiato! Ero completamente in ansia per lui! Quando perde la bacchetta e si mette a correre per poco non mi sono sentita il cuore esplodere nel petto!
Mozzafiato, davvero!

Bellissimo capitolo, come sempre!
Sbircerò meglio anche il prossimo (sì, perché se no mi rotolo nel letto a pensare come Scorpius abbia potuto superare la prova!), ma temo che per la recensione dovrai aspettare domani!

05/02/12, ore 19:51

Eccomi qui per le recensioni di oggi... un po' in ritardo, ma ci sono!

Prima di tutto devo ringraziarti perché leggere le tue storie mi ricorda il motivo per cui amo i libri: perché sanno regalarmi un mondo di emozioni, perché quando leggo vengo trascinata lontano da una marea inarrestabile... e ti assicuro che succede lo stesso con i tuoi racconti!
Quindi, grazie!

Venendo al capitolo in questione, è adorabile Lily che si crede una principessa... quale bambina (nutrita poi di film disney!) non sognava una cosa del genere? E credo che tutte abbiamo immaginato di avere un bel cavaliere che giostra per noi in un duello, indossando il nostro portafortuna!
La cosa più bella della scena è che Sören è impacciatissimo, ma allo stesso tempo è un vero galantuomo. Il baciamano! *-*
Ah, anche io benedico ogni mattina il correttore per le occhiaie! Finalmente ho trovato qualcosa che mi accomuna a Lily! ;-)
Comunque, tornando seri, credo proprio che Sören si sia preso una bella cotta nei confronti di Lily! La stordisce per impedirle di venire ad assistere alla prova, dove sa che ci saranno i dissennatori, senza nemmeno chiedere il permesso allo zio (e si sa che lo zio non è poi così bendisposto verso la gente che gli disobbedisce): sì, direi che è proprio cotto! ^^

Tom! *-*
Che tenero! Avanti, lui che cerca di essere empatico con Rose? Lui? Con Rose?
Per Malfoy, tra l'altro!
Io sto ancora sperando che alla fine ceda e decida di fare il suo assistente... si può prenderne uno dopo, no?
Comunque, il suo intervento è stato miracoloso per Rose: pare che lei abbia capito che se perfino Tom si sforza per darle dei consigli, deve essere proprio messa male!

Ah, Ron non si smentisce mai! Certo, ha le sue buone ragioni per odiare Draco, così come Arthur aveva le sue buone ragioni per odiare Lucius, ma mi pare che stia proprio esagerando! Dopotutto, non conoce nemmeno Scorpius e potrebbe concedergli il beneficio del dubbio. Meno male che c'è Hermione che lo fa ragionare ogni tanto!
La McGranitt è sempre fantastica! Gira voce che Scorpius cavalchi un ippogrifo nel suo tempo libero... ahahah! Ha messo la pulce nell'orecchio a tutti quanti! E direi che è un ottimo inizio stuzzicare il loro lato malandrino! ;-)

Passando al pezzo nella tenda dei campioni...
Povero Sören! In bocca al lupo, in effetti, non è proprio un detto comodo da capire per uno straniero! ^^
E certo non è il massimo per lui farsi beccare con un portafortuna di Lily! Che tenero quando arrossisce!
Dom è fantastica! L'ho già detto? Sì, probabilmente in ogni recensione ai capitoli in cui compare!
E Scorpius credo che dovrà accontentarsi di un biglietto come portafortuna... Rose non mi sembra tipa da orecchini o nastrini vezzosi. Però è già  qualcosa, dai! Forse lei ha capito che Scorpius ha bisogno di tutto il suo appoggio!

Capitolo molto interessante, come sempre, ma ora che ci sono tutte le basi, sono curiosa di leggere un po' di azione!
A dopo,

04/02/12, ore 20:32

Awww *__* io amo ogni capitolo di più le tue storie, le tue coppie, i tuoi personaggi e... Tutto! Semplicemente eterno ed imperituro amore ♥♥ Immenso anche! :D Sono proprio dolci, appena spuntano mi si riscalda il cuore e mi si gonfia come un palloncino *-* Grazie Dira, con i tuoi capitoli e con questi amori da favola illumini le mie giornate, quando leggo^^ un bacione, al prossimo :) (so che non commento sempre, però mi secca essere ripetitiva e credo sia giusto ogni tanto ricordarti della mia presenza :D)

03/02/12, ore 19:58

Eccomi anche qui, come promesso!
Ti dirò che, se mai ho avuto anche solo qualche briciolo di dubbio sulla storia, questo capitolo me li ha dissipati del tutto.
Vuoi sapere perché?
Perché è DA BRIVIDO!

Sinceramente, sono davvero senza parole, quindi non ti aspettare una recensione molto sensata. Credo infatti che questo sia il più bel capitolo su Sören e Lily che tu abbia scritto finora.
Ma, per dare un po' di senso a quello che sto scrivendo, divido la recensione in alcune parti:

1. osservazioni sugli eventi
l'evento principare che voglio commentare, è quello dei sogno di Sören. Avevo già intuito (credo di averlo scritto in una recensione precedente) che Hohenheim doveva aver fatto qualche esperimento da psicopatico sul nipote seienne, ma averne la conferma mi ha fatto imbestialire.
Con Hohenheim, ovviamente.
Perché è un °#§**#*§#°# (<--- insulti censurati).
Dico io, davvero, non ha un briciolo di umanità? Un bambino di sei anni...? E' mostruoso, non ho le parole per dire quanto sono disgustata.
Anche se, visto quello che ha fatto a Tom, non potevo aspettarmi niente di meglio da lui.
Comunque, ora mi interrogherò fino alla fine per capire che genere di operazione gli ha fatto: posso ipotizzare che sia qualcosa che a che fare con il controllo, visto che Sören è stato punito proprio sul braccio destro, ma non vorrei azzardarme a tirare fuori idee stupide.
Altro fatto che volevo commentare riguarda la scena dei Dissennatori (ah, bella l'immagine della cima! Molto evocativa). Povero Sören, ci credo che è svenuto: circondato da Dissennatori, senza possibilità di difendersi con un patronus, con esperienze non tanto positive alle sue spalle. Credo che io sarei morta anche prima!

2. i protagonisti
Lily e Sören, ovviamente. Altro che cotta, direi... sono proprio partiti per la tangente!
Adoro Lily quando pensa che lei è lì al suo capezzale proprio perché Sören non è uno di quelli che striscerebbe a terra per averla. Credo che sia davvero il punto importante per cui Lily ha capito che c'è un legame profondo tra lei e il tedesco.
Quanto a Sören, è un miracolo che non sia impazzito con questa dissociazione di personalità. Da un lato lo sta dilaniando, dall'altro mi pare che lo stia usando come scusa per nascondere a se stesso quello che prova per Lily.

3. le sensazioni che ho provato nel leggere
questo è il punto più importante perché, al di là degli eventi sempre interessanti che descrivi, al di là dei personaggi profondi e reali, ciò che rende davvero bello un racconto è la capacità di regalare emozioni.
All'inizio ti ho detto che questo capitolo è da brivido. E' proprio questo che intendevo... mi hai regalato una valanga di emozioni, perché sono riuscita ad entrare nel vivo del racconto grazie al tuo stile meraviglioso. Ho tremato per il freddo, ho avuto paura dei Dissennatori, mi sono sentita svenire con Sören, mi sono atterrita per il racconto del ricordo. Anzi, credo che proprio quest'ultimo pezzo sia stato il migliore, perché vedevo davvero la scena davanti a me, meglio che in un film in 3D.

Per cui, grazie per quello che scrivi, perché leggerlo è sempre un vero piacere!
Domani non so se riuscirò a leggere i capitoli perché ho una giornata piena di impegni... al massimo ci risentiamo domenica!

03/02/12, ore 15:31

Ehilà!
Eccomi qui anche oggi... in realtà, il capitolo l'ho letto ieri perché sono assolutamente drogata delle tue storie, ma non ho avuto tempo di lasciare anche la recensione.
Quindi, eccomi qui per rimediare!

Innanzitutto, lasciami dire che la lezione sui patronus è grandiosa! Tom ne ha un bel dire che è una cosa inutile (ah, tra l'altro, è odioso nella sua versione studente-scassapalle!): è vero che Dissennatori e Lethifold (anche io so a memoria il libro di Scamandro! *-*) non sono soliti andare in giro per Little Whinging e attaccare maghi quindicenni, ma trovo comunque che sia un incantesimo molto utile per saggiare le tue qualità e decisamente interessante.
Anche a me piacerebbe scoprire quale forma potrebbe avere il mio patronus!
A proposito di questo, quelle che hai scelto sono molto appropriate: il drago per Dominique e la lontra (come mamma Hermione) per Rose.
Così come ho apprezzato il fatto che Tom non riesca a produrre nulla finché Al non lo sblocca (non voglio sapere nemmeno io che cosa gli abbia detto all'orecchio), o l'incapacità di Scorpius di produrre un Patronus a causa dell'Occulmanzia. E' una lettura interessante che non avevo mai pensato.
Inoltre, permette di vedere Scorpius sotto una nuova luce: il pezzo che dedichi a lui e alle sue paure e ansie è molto delicato e toccante, perché fa capire che non è solo lo stupidotto superficiale che dispensa sorrisi a tutti. Anche se, a proposito di sorrisi, mi ha fatto morire dal ridere l'idea che lui non velesse avere un patronus a forma di furetto!

Sempre parlando di personaggi, Dominique e Scorpius sono una grande accoppiata!
Mi viene facile immaginarli come compagni di bevute: sono fuori tutti e due! Soprattutto, li adoro quando si tirano in giro per chi è più biondo... sono ossigenati tutti e due! ahaha!

Altra cosa da dire sui personaggi: il tuo Loki mi piace sempre di più!
All'inizio sembra solo un brutto ceffo interessato solo a soldi e donne, invece, per quanto serpeverde, sa anche essere un minimo disinteressato. Non credo che sia sempre lì a valutare il suo tornaconto personale quando sta insieme a Tom, quando gli dà i suoi consigli a prima vista un po' scentrati, quando lo riporta alla realtà con i suoi modi spicci. Cioè, è certo che fa tutte queste cose perché è un pettegolo di natura e gli piace stare in mezzo ai guai per essere sempre informato sui fatti, e non perde mai quella sua aria disgraziata da scavezzacollo (e mi dispiacerebbe se la perdesse perché non sarebbe più lui), ma allo stesso tempo sa essere... ecco, direi "solidale" con i suoi compagni.
In sintesi: mi piace!

Lo zio di Sören è davvero spaventoso. Ok, non riesco a dirlo in altro modo, perché un uomo del genere, che non si fa scrupoli a punire senza pietà chiunque disubbedisca ai suoi ordini, come se fosse un cane da addestrare è... be', spaventoso. Io davvero non so dove abbia il cuore quell'uomo.
Sören sta cominciando a vacillare, povera stella. Ci credo, a fingere tutto il tempo di essere un'altra persona completamente diversa da te, rischi di impazzire. E per di più lui ha qualche problemino con la sua coscienza che si chiama Lilian Potter.
Gli piace? Sì.
La ucciderebbe? Sì, se gli venisse ordinato.
Ma così dice lui! XD

Ok, basta idiozie!
Il capitolo è stupendo come al solito! Più tardi penso di riuscire a leggere il prossimo e lasciarti l'apposita recensione.
A dopo!

02/02/12, ore 20:47

Ma tu mi vuoi morta D:
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo maledetto momento in cui mi sarei messa in pari con tutti i capitoli...già ero una privilegiata perchè fino a poco fa avevo vagonate intere di capitoli da leggere la notte sotto le coperte :3 Ma come si sa...prima o poi tutte le cose belle finiscono ç.ç E ora...volevo scrivere tante cose...ma ho solo dei flash che mi appaiono in testa a random....prima di tutto...che DOLCEEEE Tom quando dice ad Al che lo ama <3 Giuro che mi sono sciolta in quel momento *coro di ooooh con tanto di cuoricini al posto degli occhi* Poi che altro volevo dire? Uffa lo sapevo che avrei dovuto appuntarmi tutto -.- Ah si...non puoi lasciarmi Rose e Scorpius così!! Ha un anello??? CIOE'...ha un ANELLO??? D: Fossi in Rose probabilmente sverrei li xD E tra Al e Tom...è tutto così casto...mi viene voglia di prendere a testate il monitor del pc a volte xD Per la trama....bè...è troppo TROPPO geniale!!! Dira...se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :D Ti prego, ti supplico, ti scongiuro continua presto!!! Non sto più nella pelle xD
baci,
una disperatissima H.J.

02/02/12, ore 16:26

Eccomi anche qui!
Be', non ho saputo resistere e non me ne sono affatto pentita. Come avrei potuto, d'altronde?

Comunque, il capitolo è fantastico!
Parto dal fondo, dove c'è il punto che mi è piaciuto di più.
Vorrei dire a Ren che sì, sta miseramente fallendo la sua missione ma sta guadagnando ben altro: sta guadagnando un'amica.
Un'amica che, sinceramente parlando, sono certa che diventerà qualcosa di più.
Perché anche Lily è cotta di lui, sebbene non se ne renda conto, perché il rapporto che sta instaurando con lui è totalmente diverso da quello che ha avuto fino ad adesso con tutti gli altri ragazzi.
Sono così carini insieme! *-*
Ok, questa era la mia sopita anima adolescenziale a parlare!
Comunque, spero davvero che RenRen si lasci prendere da crisi di coscienza, anche se temo seriamente che saranno piuttosto dolorose. Non mi sembra affatto un tipo pronto a mandare all'aria la sua lealtà verso un'associazione come la Thule solo per ammmmmmore. Direi che mi aspetto crisi molto serie e molto profonde, descritte con la tua incredibile maestria nel trattare di cose così delicate e intense insieme. Mi aspetto grandi cose dalla sua "conversione" e sono sicura che tu non mi deluderai.

Quanto a Lily, credo che tu mi abbia ormai completamente conquistata. Ok, lei è superficiale, interessata allo smalto delle sue unghie e ai pettegolezzi, ma ormai sono affezionata anche a questa sua maschera di superficie (per esempio, quando contempla le sue unghie prima di decidersi a salire sulla scaletta per la nave), soprattutto perché so quello che c'è sotto.
Come dice Sören, quella che si mostra a lui è la vera Lily, quella che improvvisa come una vera Grifondoro, quella che è disposta a parlare con lui, che vuole fidarsi di lui, che vuole essere sua amica.
E quella è una bellissima persona, che tuttavia viene fuori pian piano, scongiurando il pericolo di MarySue, sempre in agguato. Sei stata davvero brava
con il suo personaggio e ti ringrazio per avermelo fatto apprezzare poco a poco.

Risalendo il capitolo, mi ha fatto molto piacere ritrovare tutto il clan Potter-Weasley (allargato, anche perché i due membri ad honorem, Tom e Scorpius, sono tra i miei preferiti!). Come nota anche Lily, il fatto che Tom sia lì la dice lunga sulla serietà con cui è stato preso il suo capogiro. (E anche sulla reale generosità di Tom, per avvalorare la mia tesi... *scappa*).
Comunque, le battutine di Scorpius mi erano mancate, così come il sarcasmo di Tom o la prontezza di risposta di Al, che si sta dimostrando per il vero
 Serpeverde che è. I tuoi personaggi sono tutti così belli che, anche se leggi di uno che ti piace, riescono al contempo a mancarti tutti gli altri e non saresti mai sazia di loro!

Certo che... parli del diavolo! Ho citato Severus proprio nella recensione al capitolo ed eccolo qua che spunta!
La parte in cui Sören dialoga con i ritratti è davvero bellissima! Nel momento stesso in cui ho riconosciuto Silente, mi sono detta: speriamo che incroci lo saguardo anche con suo cugino Severus! E così è stato... anche se, in realtà, lui era addormentato.
Tra l'altro, bellissima questa cosa che Severus ha sempre dormito nella sua cornice. E' un'idea che non mi sarebbe mai venuta in mente, ma perfettamente adatta a lui e al suo carattere. Inoltre, mette un po' di pepe alla storia: non volevi mica che Sören parlasse subito con Severus e scoprisse che erano cugini, no? Anche perché ho come l'impressione che Severus si sveglierà proprio per parlare a Sören, magari in un momento di crisi di coscienza... perché, in fondo, le loro storie non sono poi così lontane! ^^

Infine, ok, James è un idiota, ma mi piace tanto anche così!
Povero, ci credo che mollare Hogwarts e mollare tutti a Hogwarts non sia affatto semplice. E' una cosa che destabilizza.
E' stato tanto carino, comunque, quando si auto accusa... ci credo che Teddy finisce per cedere e diventare molle come una gelatina! Chi potrebbe resistere ad un idiota che fa quella faccetta contrita? ^^

Brava come sempre! Non mi stancherò mai di farti i complimenti!
A domani, carissima!