Ab Umbra Lumen
di Dira_

19/03/11, ore 14:53

MA STAI SCHERZANDO?! MI LASCI COSì?!!
Sto morendooooooooo!!!! HO BISOGNO DEL NUOVO CAPITOLO!
Sei una cattiva, cattivissima persona.
E ora ti farò una linguaccia.
:P
Beccati questa!
Lu.

19/03/11, ore 00:05

Dev'essere un codice morale per ogni brava scrittrice: FAR MORIRE DI ANSIA E CURIOSITA' I PROPRI FANS.
Devo dire che sei brava in questo. Ma dico io, ti pare il caso lasciarci così, proprio mentre sta per entrare in scena chi sappiamo, dando vita alla sfida? Cioè NO, non si fa è_é che poi lasciamelo dire, ma che sfigato, povero Scorpius XD oltre ad essersi beccato il Basilisco, pure la bacchetta rotta! Questa è cattiveria xD
La sfida di Soren è stata molto bella, anche se non ho ben capito se sia riuscito nel suo intento o meno.. mi pare di sì, ma da come lo descriveva Scorpius, non sembrava particolarmente soddisfatto °-° ovviamente immancabile Super Tom, che nasa sempre qualcosa xD mi farebbe comodo un terzo della sua intelligenza D:
Insomma, so che è una recensione breve rispetto alle altre ma davvero, sto capitolo si commenta da solo *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo, scoprire come va a finire per il nostro Scorpius e anche la reazione di Lily, data la sua mancata presenza alla gara per ovvie ragione.. ah, e non dimentichiamo l'imminente entrata in scena dei Dissennatori D: oddio quante coseeee *_*

Aggiorna presto eh, mi raccomando!
Un bacione,
Laura ;)

19/03/11, ore 00:03

io lo so. ha chiamato il SUO ippogrifo!!!
dimmi che è così :)
sa tanto di harry che evoca la scopa, ma è incredibilmente più figo!!!
I love Malfoy e tifo assolutamente per lui, questo è ovvio.
ottimo capitolo davvero, adrenalina al punto giusto per non obnubilare la capacità del lettore di seguire per filo e per segno gli eventi, quindi buona la trovata di intervallare di tanto in tanto col parere degli spettatori.
mi aspetterei un po' più di rose moments, per quanto abbia notevolmente apprezzato la capatina di Jam.
e che dire del tommy boy???
indaga, mio caro, che c'è davvero tanto da scoprire!!!
ma brava diraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
troppo troppo brava!!
non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
malfoy in groppa all'ippogriffo... wow... non sto più nella pelle!
altovoltaggio, mezza brilla per un bicchiere di spumante di troppo!

18/03/11, ore 22:12

Ciao :D questo capitolo è fantastico! Non ho parole mi stava venendo un'ansia nell'aspettare che entrasse Scorpius per il suo turno! Stupendo quando Tom dice ad Al "anche a te piacciono belli e ..."  xD i siparietti tra i ragazzi sono troppo divertenti, "ogni volta ce n'è una" si potrebbe dire e sei stata perfetta nel descrivere la prova di Soren! Leggere i tuoi capitoli è sempre molto meglio che vedere un film per quanto trasmetti bene ogni sensazione e immagine. I vari genitori sono grandiosi :) adoro l'Harry come lo fai essere tu, senza cambiamenti caratteriali assurdi e impensabili, e i momenti e le chiacchiere e le discussioni tra amici che ancora si ritrovano a fare anche adesso. James che si muore di freddo senza maglietta... si può dire che è da lui fare una cosa del genere xD. Dominique è una grande :D, quando leggo i momenti di intrattenimento tra lei e Sy non faccio altro che ridere, a casa mi penderanno per matta prima o poi O_o.
E il Finale! Il grande genio in azione che fa? "fischia"
per un momento ci sono rimasta, ma poi subito ho collegato e mi sono fomentata.
Ti prego qui aspettiamo tutti con grande urgenza un tuo aggiornamento se non vuoi farci morire di ansia e di aspettativa insieme alla povera Rose T_T.
baci
DennY

ps. comunque un degno finale a "effetto" per un capitolo incredibile come questo  *_* , anche se lasci con l'amaro in bocca noi poveri lettori che siamo nelle tue mani, letteralmente. ;)

18/03/11, ore 19:20

Ti sto odiando con forza.
Non puoi aver fatto una cosa del genere! Semplicemente... NON PUOI! D:
Mi rifiuto di scrivere una recensione decentemente lunga (per quanto, mi duole ammetterlo, il capitolo sia stato grandioso).
Attendo l'altra metà u.u *indignata, torna a mangiare budini*
Besos*

18/03/11, ore 18:14

ciao Culino!
come vedi Lord Voldemort è ovunque, anche se qui sono Raistlin.
ma veniamo al cap:
magnifico il modo in cui passi dall'interazione tra i vari personaggi all'azione! e Harry che si domanda se non sia il caso di ficcare un po' il naso negli affari di cuore dei propri figli? meraviglioso!

18/03/11, ore 17:23

Mi hai lasciata letteralmente col fiato sospeso!
Capitolo meraviglioso, come tutti gli altri :)

18/03/11, ore 16:49

ahh no sul più bello!! ci vuoi morte!! XD la canzone azzeccatissima come sempre, ho scoperto un sacco di nuovi gruppi grazie alla traccia in ogni capitolo, alcune canzone sono davvero belle!! poi ho visto da facebook che sei anche una fan di glee *_* brava brava!!^^
stavo anche per chiederti se ci sarà il ballo del ceppo, ho visto che l'hai citato, quindi immagino di si =P lì si che ci sarà da divertirsi, con la scelta degli accompagnatori XD

18/03/11, ore 16:40

bellissimo!!! non vedo l'ora di scoprire che combina il nostro scorpius!!! bel capitolo davvero, ma forse ho apprezzato il precedente ancora di più!!! ti avevo lasciato anche una recensione, però mi si è cancellata alla fine e mi è venuta una rabbia tale che non l'ho riscritta. cmq mi piacciono questi capitoli movimentati, troppo spesso su efp si parla esclusivamente d'amore e le poche azioni che ci sono non meritano gran che!!! al prossimo cap. in bocca al lupo.

18/03/11, ore 15:58

Oddio! Tu ci vuoi far impazzire tutti ammettilo! Io, che in principio ero preoccupata solo per l'arrivo dei dissennatori, e mi sono ritrovata a tremare per la sorte di Sy! Dannazione non so se riuscirò a resistere fino al prossimo aggiornamento! Già aspettare questo mi ha reso irascibile! Ahahahah! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
PS: come ha ragione Tom ad essere paranoico! Speriamo che Al con il suo intuito da serpe capisca qualcosa e lo porti via! Grazie di farci sussultare sempre, ad ogni singolo capitolo!

18/03/11, ore 15:11

Mamma mia che ansia!
Sembrava che fosse il mio ragazzo a dover entrare a combattere, non Sy!
Quando si dice "l'ironia della sorte"! Scorpius Malfoy non solo sta combattendo contro una Basilisco, animaletto domestico di Hogwarts, ma potrebbe anche sconfiggerlo grazie ad un ippogrifo -animale di compagnia di Malfoy Senior al terzo anno-. Quando si dice il caso! Sono convinta che questa è la volta buona che Draco lo disereda. Non può reggere ANCHE a questo, dopo la relazione con la figlia del suo peggior -e più ottuso- nemico.
Non starò a dirti quanto sei stata crudele a non avermi fatto vedere come finiva la storia. Rimarrò col dubbio!
E sono anche curiosa di scoprire quanto tempo impiegherà.
Io tifo per lui, ovvio! Non posso non tifare per una ragazzo che sta rischiando la pellaccia per riscattare il suo cognome?! Le sue motivazioni sono le più nobili.
Poo lo adoro solo quando si unisce con Scorpius... è l'unione di due menti "illuminate". Meglio delle comiche! XD

Ricordati di me, ricordati che mi stai lasciando a macerare nel dubbio e nella sofferenza.

17/03/11, ore 00:29

Bel capitolo.
Sopratutto per la parte Soren/Lily. La storia del Campione e della principessa, perfettamente in linea con il personaggio di Lily, che adoro ogni giorno di più.
Sono molto dolci... chissà se lo resterranno anche quando Lily scoprirà che lui la sta usando per avvicinarsi alla sua famiglia.
Mi ha colpito molto che Tom abbia cercato di psicoanalizzare Rose per rendere la vita più facile a Scorpius, davvero, davvero colpita: ogni giorno che passa si umanizza sempre più.
In realtà, non so cos'altro dire a parte che non vedo l'ora di leggere la cronaca della prima prova (e scorpire che intenzioni ha la Thule con i Dissenatori).

14/03/11, ore 23:06

Ho fatto un casino! La mia super recensione dovevo lasciartela qui! non al prologo! Comunque già che ci sono aggiungo un po' di cose che mi sono scordata.. Per esempio sulla coppia Soren/Lily.
Che dire? Soren non mi convince per niente anche se da quanto ho capito tu ami il lieto fine e questo mi fa ben sperare! Lily mi sembra un po' troppo frivola anche se con degli sbalzi che assolutamente lo negano. Per quanto riguarda l'essere LeNa.. Idea fantastica, ci sta tutta! Come personaggio infatti mi piace (l'ho capita soprattutto quando non vuole essere paragonata all'altra lily)..
Soren... Beh speriamo che Soren scopra l'amore.. Per Lily! E speriamo che si allei con i buoni!

14/03/11, ore 22:12

Ok sono tipo due settimane che muoio dalla voglia di dirti un sacco di cose su questa saga quindi attenta che molto probabilmente sarà una recensione lunga e generale.
In primis devo dire che sono capitata su questo sito per pura casualità e sempre a grazie al caso ho cominciato a leggere la saga... Appena ho letto il prologo di Doppelgaenger mi sono incollata letteralmente al pc e ho letto 30 capitoli staccandomi solo per andare al bagno rimanendo una notte intera a leggere (sono matta lo so, ma quando leggo entro in un mondo parallelo e non mi ferma nessuno).
Mi sono letteralmente innamorata di questa storia e dei suoi personaggi che trovo fantastici e azeccatissimi. (compresi i volti che gli hai dato tu scegliendo quegli attori - azzecatissimi- )
Al e Tom sono senza dubbio i miei preferiti e i capitoli che li riguardano credo di averli letti almeno una decina di volte! La storia è appassionante e avvicente! insomma io non avrei mai pensato alla creazione di un personaggio come quello di Tom! E' stata un'idea geniale.. (Domanda un po' in ritardo) Come ti è venuta?
Per quanto riguarda gli altri personaggi trovo Sy e Rose perfetti! E poi daiiii Sy grifondoro è stata un'idea geniale! (un'altra!)
Un altro personaggio che ritengo palesemente interessante (anche se non proprio principale) è Nott. Ogni volta che entra in scena mi vengono i brividi! Teddy e James sono l'unica coppia che mi ha lasciato decisamente interdetta! Per carità, insieme sono fantastici, però così non diamo la possibilità alla famiglia Potter di tramandare il loro cognome!
Con questa recensione sto cercando di darti la mia opinione non sul singolo capitolo ma sull'intera saga comprese tutte le mini storie (che devo dire sono fantastiche... solo una cosa però non ho capito.. Perchè il 27simo Natale è l'ultimo?)

Sto aspettando con un'ansia decisamente molto percettibile il prossimo capitolo. Il torneo mi fa salire i nervi a fior di pelle!
Giuro che dopo questa recensione generale comincerò a recensirti ogni capitolo (calcolando che mi sono registrata praticamente solo per questo!)

PS adoro il tuo modo di scrivere e di trattare argomenti come l'omosessualità (che fai apparire come normalissima - cosa che dovrebbe essere per tutti - ) e l'amore in generale!
Posso in conclusione dire che hai tutta la mia stima, sul serio.

08/03/11, ore 21:24

Se già questo capitolo lo trovo bellissimo, non oso immaginare come sarà il prossimo con la prova. Finalmente ci siamo!
Posso dire che sono terrorizzata tanto quanto Rose per la sorte dell'uomo che cavalca ippogrifi??
Come al solito sono tonta e non lo avevo collegato a Sirius. E' la sua reincarnazione. Solo io ci potevo arrivare dopo due ff! Meglio tardi che mai.
Soren sta scoprendo cosa significa avere un cuore, anche lui in ritardo come me, e non pensavo che avrebbe tenuto Lily fuori dalla mischia in questo modo. Metodo discutibile, ma è il risultato e il pensiero che conta.
Ron è sempre un idiota. Santo cielo! Passa il tempo, ma sempre una zucca vuota resta. No, lui è un personaggio che non digerisco proprio (ecco perché sono una L&L dipendente).
Aspetto con ansia il seguito e il riscatto di quel cosetto teneroso di Sy <3