Ab Umbra Lumen
di Dira_

09/02/11, ore 09:15

Ahi ahi prevedo guai nella coppia Rose e Scorpius, speriamo però che riescano a superare qquesta fase senza problemi!

09/02/11, ore 08:13

Avevo davvero bisogno di una sana scorpacciata di Scorpius. E' meglio di una fialetta di buon umore, anche se in effetti in questo periodo non si può dire che lui lo sia, ma noi confidiamo in lui. E' riuscito a batterlo Harry Potter al primo anno, perché non può farcela lui che è al settimo ed è preparato?
Mi sto autoconvincendo anche io.
Molto bella anche la parte con Artiglio. Anche qui c'è tutta la diversità con Draco. Tra tutti gli animali pericolosi e strani di Hagrid proprio un ippogrifo, anche se non è QUELL'ippogrifo che ha quasi "amputato" il braccio a suo padre.
Povero, povero, Sy. Quello che dovrà passare per riscattare il suo cognome -che pulito non lo è stato mai- saranno più dure di quelle del Tremaghi.
Sono però molto curiosa di sapere quale sarà il suo patronus (furetto no, furetto no, mi ha fatto schiattare dalle risate!). In questo momento diciamo che è molto sotto stress, ma ce la farà anche lui.
Non mi ero mai soffermata realmente a pensare riguardo a dove provenisse il carattere di Tom. Oggi l'ho capito! Con un padre come quello, e l'anima di Voldemort (in questo momento ho un vuoto di memoria e non ricordo bene che cosa ha di lui), ci credo che è venuto fuori in questo modo! Anche se Voldemort aveva una gioia di vivere maggiore rispetto a lui. L'ho visto ridere molte più volte.
Ma sorvoliamo... sta arrivando la prima prova, e stanno arrivando anche i dissennatori. Il momento è catartico!

08/02/11, ore 23:26

Oh vabbè indubbiamente un capitolo eccezionale >/////<
come sono belli rose e scorpius nelle loro giornate "tipo" mi sembra quasi di vederli li insieme come due scemini, che si fanno i dispetti oppure conversano "amabilmente" sono anche curiosa di sapere che forma avranno i loro patroni XD
Thomas è apparso poco ma è sempre meraviglioso, sono sicura che si troverà a dovere fare da secondo a scorpius, dimmi che è così ti preeeego :D Anche di thomas sono curiosa di vedere il patronus, ma soprattutto perchè lupin gli ha fatto imparare a evocarlo, oddio, cos'hanno in mente soren e i suoi??.
ma com'è bello soren??? BELLISSIMO, sbavo quasi guarda, mi sento scema..
Sto vaneggiando di brutto, vado a letto che è meglio, sennò domani chi si sveglia??
Bellissimo capitolo, A presto dira ;D
Notte e baci.
PS: sognerò tanti piccoli tom e soren, Ahahahah XD

08/02/11, ore 19:57

Che bello che hai aggiornato! La tua storia è un appuntamento settimanale imperdibile. I personaggi sono così reali e descritti talmente bene che sembra sentir parlare vecchi amici. Mi fa molto piacere che stai dando più spazio al mitico Loki, è un personaggio molto interessante :) ed è bello sapere cosa passa per la testa di Scorpius ogni tanto, dopotutto con il suo sempre-presente sorriso non si può mai sapere cosa pensa veramente.
E volevo anche complimentarmi per come stai dando un'identità a Lily nei vari capitoli. Veramente bellissima.
Adoro te e tutte le tue storie, baci! :D

05/02/11, ore 15:34

ragazza che tu sia innamorata di Piton era già palese prima ma dopo questo capitolo ti sei dichiarata proprio spudoratamente!!! ci mancava solo che lo facessi taciturno e sempre in un sonno penitente negli ultimi 20 anni, pentito e che solo in questo modo potesse scontare la sua pena e tacitare il suo senso di colpa. molto bella e commuovente comunque :P
arriviamo al capitolo, WOW ci avevo preso, avevo indovinato, evviva! ok era anche scontato che Soren potesse scoprire la propria parentela con Piton nello studio del preside. ma ora quindi che succede? si attiva a fare ricerche? mi vuoi dire che va in biblio, e come scoprì ai tempi Hermione, scopre anche lui l'esistenza di Prince? non ricordo come si chiama la mamma di Severus. ma anche una volta che ha fatto il collegamento parentale, cosa può cambiare? cos'è la parte di sangue inglese che è in lui si ribella e lui abbandona la Thule?? mmm a questo non avevamo mai pensato noi lettrici/lettori.
James e Teddy bho in questo capitolo non mi hanno fatto impazzire, li ho vissuti come una coppia vecchia che non ha molto da dire. serve qualcosa a movimentarli, no? mi è venuta in mente un'altra ideina però aspetto a sottoportela ;)
lily che si arrampica sulla barca è bellissima, intraprendente e sfacciata...ahahahahah! devo dire che più si va avanti e sempre meno mi piace Kirill, mi da l'idea di essere subdolo, uno che se può ti accoltella alle spalle o ti fa ubriacare per poi saltarti addosso. commenti pesanti lo so, però non mi convince.
quando si sono seduti sul letto una parte di me ha pensato: ora senza sapere perchè la bacia. c'era la tensione giusta e la voglia che Ren ha di Lily cresce ogni giorno di più. certo stai fallendo la missione e non sai perchè??? Ren ti faccio un disegnino?? il cinismo è mio compagno giornaliero durante gli esami. in ogni caso Ren sta iniziando a pensare con la sua testa e soprattutto con il cuore, il problema reale è: che farà d'ora in avanti? inizia a staccarsi pian piano dalla thule o sarà un cambio netto e improvviso durante la battaglia che ci sarà?
e pensandoci i due fanciulli hanno 10 anni di differenza!!!

02/02/11, ore 13:54

yuhu! Tra tutto riesco a scrivere due righe solo ora :(
Bellissimo capitolo!
Ted e James sempre carinissimi! James come al solito viene perdonato dopo le sue bravate, ma in effetti la colpa non era solo sua é.è
Dal punto di vista "diplomatico" è tutto sistemato, il piccolo Vitious ha sistemato tutto con un sorriso, proprio non me lo immagino arrabbiato..poi ho sempre in testa l'immagine del Vitious nei film, i primi due, ed è davvero buffissimo :)
Soeren vede Piton, il seme della curiosità e del dubbio è stato piantato...però Sevvie dorme, forse non è proprio così morto? o forse fa solo finta perché non ha nulla da spartire con i colleghi, sarebbe da lui.

Lily è sempre geniale: si gira e rigira tutti, o quasi, come le pare XD Poi la faccia tosta con la quale si intrufola sulla nave, unita alla sua aria da innocente è semplicemente fantastica! E di nuovo, quando viene scoperta, dice ce stava cercando il suo amico come fosse la cosa più ovvia a questo mondo..bellissimo!
Ren deve stare attento, si sta affezionando troppo ghgh riuscirà a mettere da parte i suoi sentimenti per portare a compimento il suo dovere? Restate sintonizzati!

Davvero bello bello bello!
Al solito complimenti e grazie^_^
Andri

PS: wow, questa cosa della recensione positiva è nuova, o sono io che me ne accorgo solo ora?

01/02/11, ore 15:09

Awww Teddy e James sono adorabili! :)
E non hai idea di quanto io stia aspettando un cambiamento vero e proprio in Soren!
Accidenti, noto sempre che ti lasciano delle recensioni kilometriche, e invece io sono sempre qui con le mie 6 righe scarse! x) Solo che sinceramente non so bene cosa dire, a parte il fatto che ovviamente il capitolo mi è piaciuto, che non vedo l'ora di leggere del Torneo, e che mi piacerebbe magari ritrovare un po' di Rose/Scorpius :)
Brava, brava, brava, non so più come dirlo! <3
Un bacio,
Lu.

30/01/11, ore 15:24

Ciao! Finalmente trovo il tempo per recensirti. Sono Alessandra, ti seguo da un po’. Complice una soffiata di Agathe mi sono ritrovata a divorare Doppelgaenger, Seven Steps of Summer, Fiore di Cactus, Twenty-Seventh Christmas fino ad approdare qui. Non ti farò una recensione di ogni storia perché ci metterei anni e tu ti annoieresti subito, ti basti sapere che: hai delle idee geniali!! I tuoi personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ha il suo modo di fare, di muoversi, di parlare e anche di stare in silenzio. Le relazioni tra di loro mutano, crescono e seguono i fili che, così sapientemente, hai steso tra di loro. La trama è originale e piena di colpi di scena, personaggi nuovi che la tua splendida mente ha inventato rendendoli reali, mai banali e perfettamente plausibili per un seguito degno di Mamma Rowling!! Amo Scorpius!!! (Lo dico adesso perché non posso passare troppe righe senza ricordare quanto ami questo tuo personaggio *-* ) Apprezzo che tu abbia mantenuto la “vecchia generazione” come sono stati creati, aggiungendoci qualche tocco caratteriale dovuto alla maturità dell’età che si accorda alla perfezione con lo sviluppo che ogni persona affronta crescendo. John Doe, la Thule, Tom, la Prynn e adesso Soren *_______* Tu sei un genio! L’intreccio è mozzafiato, divertente, ansiogeno e anche dolce e romantico! Il lato slash della storia è delicato e bello da leggere, anche se.. povero Harry! Ahahaha XD Comunque adoro James/Teddy e Al/Tom!!
Veniamo a quest’ultimo capitolo.. anche se non c’è Scorpius, mi è piaciuto molto! James è un idiota ma un po’ lo capisco, un casinista come lui che si ritrova a dover fare l’adulto tutto solo fuori da Hogwarts.. poraccio! Soren Soren.. vedo che Lily sta facendo breccia nel suo cuoricino anche se lui non se ne rende conto e probabilmente tutta Howgarts gli sta entrando sotto pelle! Bello, bello, bello! Ovviamente quando ha visto il ritratto di Piton *__________* Lily è una grande e spero che presto molli la sua facciata da ragazzina cretina per mostrarsi nel suo splendore! Non vedo l’ora di leggere e di vedere Scorpius e di sapere cosa ha partorito la tua mente meravigliosa come prima prova! Complimentissimi per la bravura e per la fantasia e per il coraggio di affrontare una sfida così ardua a mio avviso. : )
A presto, Ale

27/01/11, ore 22:06

Soren comincia a darmi l'impressione di un animale cresciuto in cattività, chissà perché...
Pare che finalmente cominci a collegare la propria persona con quella di Severus Piton, il quale, chissà perché ho la sensazione che non dormià ancora per molto o sbaglio?
Comunque, la parte che mi ha colpito di più in tutto il cap è, senza alcun dubbio, la conversazione tra Lily e Soren. Devo dire che ho amato Lily in questa parte, la quale pare aver trovato una ragione per cui vale la pena venire fuori.
Mi ha impressionato molto il fatto che affermi di non fidarsi di nessuno al di fuori della sua famiglia. E' davvero cresciuta tanto isolata? Essere additata come la figlia del Salavatore e la nipote di Lily Potter, l'ha davvero tanto alienata setimentalmente dal mondo? E' così selettiva nello scegliersi gli amici?
Comunque, parebbe che questa sia una cosa che lui e Soren hanno in comune, anche se Soren non può fidarsi neanche della sua famiglia, tranne forse del cugino di cui però rimane solo il ritratto.
I due hanno fatto un passo in avanti nel loro rapporto, in ogni caso: ora, desiderano conoscere veramente l'altro (anche se Soren non se ne rende conto a livello conscio). Il punto è che Soren desidera conoscere Lilian, ma Lilian vorrà conoscere Soren? Il vero Soren non il suo Ren, quello che ha affermato che la ucciderebbe, se gli venisse ordinato.
Sei stata davvero molto abile ha descrivere i sentimenti di Soren in questo cap, mi hai fatto immedesimare completamente nel personaggio, che comincia davvero a piacermi.
Ho apprezzato molto il riapparire di Sy, ovviamente. Adoro quel ragazzo, lo venero e mi chiedevo (anche se non centra niente nel cap) pensi che riuscirai a darci una panoramica di ciò che pensa Hermione di un'eventuale relazione di sua figlia con l'erede dei Malfoy? A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, per ora, conosciamo solo l'opinione di Ron.
Per il resto, complimenti, come sempre.

26/01/11, ore 19:14

Okeiii.. Mi sento in colpa, ma davvero, non sapevo che fare, sono sempre nella mia scuola, renditi conto sono a scuola O_O, sto leggendo dal pc di qui, e ogni treta secondi mi giro per vedere se qualcuno s'è accorto che sto abusivamente navigando su internett.
Sono di nuovo agli -Arresti domiciliari- e l'unico posto a parte la palestra dove mi è concesso di stare è la scuola U_U ggi ero qui, per il recupero, e mi sono infiltrata in biblioteca Hehe.. diabolica .-.
Alloooora.. Soren si sta innamorando eeehhh, ma io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevooo.. anzi no ci speravo :D sono qui che gongolo, i potter sono tutti irresistibili, soprattutto quelli che descrivi tu XD
lily però si sta accorgendo che lui non è proprio proprio il suo soren eh, anche perchè un tale figo/pezzo gi ghiacciolo alla Riddle, via dai.. :D Fantastico!!
Il lato da tenerone del nostro jamie, che prima spacca il nasino aristocratico a Ren e poi viene miseramente battuto sobb sobb T_T
Come sono pucciosi ted e james, sono perfetti, (mai come i nostri due serpeverde preferiti maa).
Brava come sempre, aspetto i capitoli eh!!?? ultimamente aggiorni più spesso.. sisi gradisco ;D
Bacibaci Herys L'abusiva :D

26/01/11, ore 16:06

ok, questo capitolo è un delirio. non puoi saltare in questo modo da una scena all'altra! non è salutare per il mio cuore. iniziamo, Lily che toglie l'orecchino? perchè ora e in questa circostanza? cosa le ha fatto venire la voglia di sapere? e soprattutto cosa ha sentito?? cavoli sempre a dover aspettare il capitolo successivo.
il duello devo dire ottimamente costruito, sia i pensieri di entrambi che la tempistica degli accadimenti, certo è che Soren il pugno proprio non se lo aspettava, bravo James. i pensieri di Soren mi sono piaciuti un sacco, permettono di conoscerlo meglio per la persona che è, non quello che vuole la Thule. è Soren con tutte le sue paure, desideri e angosce. bello bello bello
ahahahahah grandissima Minerva, sempre ironica e con la battutina pronta. non farla morire ti prego.
Harry e Draco bè che dire fantastici. un tira e molla senza fine. quasi. il finale è stato praticamente uno schiaffo in faccia per Draco, aveva tenuto la discussione in mano per tutto il tempo e poi alla fine si vede ribaltare la situazione completamente. che serpe che è Harry.
commento corto lo so ma non ho l'ispirazione in questo momento, nel caso passo prossimamente a rimpolparlo.

cavoli avevo completamente dimenticato il fattore dissennatori, una cosetta da nulla. come DISSENNATORI!!! di nuovo?? Teddy insegniamo a tutti i ragazzi giusto un incantesimo che potrebbe tornar utile, a tal proposito dove sono i mollicci? in questo caso avrei in mente un paio di idee ma te le scrivo in privato. sai mai che sono le stesse tue e ti rompo le uova nel paniere.
mmmm la cosa si fa sempre più interessante
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 08:59 pm)

26/01/11, ore 10:44

A Lily piace avere l’amico di penna a portata di mano, secondo me non solo come amico. Nel senso che al momento non gli deve dimostrare nulla si sente a proprio agio con lui, anche se ha sempre il sentore che qualcosa non torni. Soren le piace come amico, punto ma chi lo sa come può evolvere la situazione. Ren però e che cavoli non il frack ( poco ci manca che lo mette realmente) per uscire per una burro birra a hosgmeade, sempre super impostato anche se qualche domanda inizia a farsela.  di certo ogni giorno che passa è sempre più coinvolto a livello emotivo verso Lily. Da considerare che lui non ha mai avuto contatti fisici con nessuna persona, solo questo lo destabilizza, però lo fa in positivo. È paradossale perché lui è l’unico del gruppo che ha gia passato l’adolescenza però la stiamo vivendo tramite lui. La scoperta che ogni pensiero, contatto con Lily gli faccia seccare la gola, è strano ma non negativa come sensazione- mi piace questo fatto, voglio dire arrossisce per un bacio sulla guancia e ha 25 anni. Tenero. Tra un mi sorpassa Tom nella scala di gradimento.
Al poverino lo sento ancora più pulcino da quando l’hanno fatto caposcuola. Hosgmeade è un paradiso dato che può fuggire dai compiti imposti dal ruolo. Tom mi fa morire, sempre più antisociale e compulsivo, cavoli sembro io quando compro un libro, mica prendo il primo della pila, cerco quello giusto (la follia galoppa nelle mie vene).
Tom rifiuta senza pensare la proposta di Scorpius, capibile, condivise e finalmente grande Tom! ha capito come gira il mondo. Non fare domande, non incasinarti la vita e rimani di fianco a Al. Certo è che prima o poi cambierà idea e gli eventi lo coinvolgeranno comunque.
Alla terza lettura ho capito “bocce rasate” ahahaha aiuto non ce la faccio più.
Varda un po te, si inizia a fare collegamenti tra Ren e Piton. Severus domina la conversazione, quanto ci metteranno a scoprire la parentela? Tom non è solo intelligente è molto intuitivo, Ren non gli è andato a genio dall’inizio e continua nello sfidare andando a toccare dei punti banali per chiunque ma non per Soren. Ogni frase è mirata a ricordargli che lui non è il vero Ren, che ha una missione distruttiva. Ne dovrà fare di strada prima di superarlo. Mi piace quando li fai interagire, giocano una partita a scacchi quei due, per Tom però è più difficile in quanto non conosce l’obiettivo dell’avversario. Non si punta semplicemente al re avversario
E tu confidi nel secondo James Potter?? No ti prego dopo questa prestazione da sborone e buffone può solo che gareggiare col nonno, ci mancava solo che lo chiamasse Mocciosus ed eravamo a posto. Bè diciamo che ci è andato vicino l’ha solo sfidato a duello e ovviamente tu termini il capitolo, mi sembra giusto.
Draco e Harry fantastici. Si sono affinati col tempo, botta e risposta mica male.
È Al, non è Tommy, bellissima. Qui devo comunicare gloria di fare un’altra immagine sul gruppo di fb. Assolutamente da fare.

26/01/11, ore 00:09

Ok, la mia stima per te cresce a dismisura, voglio dire... addirittura i quadri! Riesci a far entrare in gioco addirittura I QUADRI!
Sei una continua sorpresa e... cavolo, ti adoro.

Lily e Soren li amo sempre di più. Voglio dire, già amavo Lily da prima, lo sai, ma adesso... amore allo stato puro.
Soren è davvero un personaggio interessante, mi piace sempre di più, mi intriga davvero tanto.

James e Teddy sono oltre ogni classificazione, ma questo te l'avranno detto in tanti immagino.

Al e Tom si vedono poco, ma sono splendidi comunque.

Scorpius mi fa MORIRE dal ridere ogni volta che apre bocca xD e Rose... beh, per ora la guardo con sospetto perché so che combinerà qualche disastro (probabilmente a causa della lettera).

Hugo, mi piace. In generale mi è sempre piaciuto, sin dall'inizio, anche se magari è apparso di meno rispetto agli altri... però mi piace.

Davvero, complimenti per tutto, come sempre : )
Non deludi mai.
Besos*

P.S. Recensione orribile forse, perdonami. Oggi sono distrutta, sono rientrata solo un'ora fa e non ero in giro con gli amici, ma ad un corso che frequento, quindi... ARGH! Cervello in panne!

25/01/11, ore 23:59

oddio, finito con questo spero di avere ancora un minimo di lucidità per recensire anche lo scorso capitolo... sono imperdonabile ma temo sarò sempre un po' svagata nei miei commenti: per ora il cervello è in altre faccende affaccendato :(
non saprei esattamente come esprimere le emozioni durante la lettura di questo capitolo... è stato galvanizzante.
vedevo ren sempre più vicino a scorgere il quadro di piton e non stavo più nella pelle: un brivido!
quindi, tra le altre cose, il duello era anche finalizzato a questo?!
e che dire del discorso tra lilil e Soren, il vero soren, quello che a volte si crogiola nellìidea che la ragazza si stia rivolgendo a lui e non a luhzin?
mi fa pensare a quelle persone (e ce ne sono tante, arg) che chattano con ID inventati, pensando di avere il coltello dalla parte del manico, ma poi si rendono conto che avrebbero preferito ricevere personalmente certe confidenze piuttosto che lasciare questo piacere al proprio avatar.
non so davvero se i tempi siano maturi per i ripensamenti da parte di ren, ma di sicuro suo zio non laserà che venga fuorviato così facilmente...
quindi al prossimo capitolo avremo un incontro ravvicinato con un basilisco?!
wow, inizia il torneo e io avrò modo di bearmi con tanti bei momenti dedicati a rose e scorpius, o almeno spero!!
intanto ti saluto e la smetto di dire cose incoerenti... sono troppo stanca, perdono!
alla prossima, quindi... e non farmi penare più del necessario!!!
altovoltaggio

25/01/11, ore 16:35

Che bello aprire la pagina di EFP e trovare un tuo aggiornamento!
Vero è che sono di parte, ma lo dico, sono tutta in brodo di giuggiole per questo capitolo così dettagliato sulle emozioni di Lily, di Ren e le loro interazioni!

Proprio come Teddy anch'io ero partita da una posizione di rabbia nei confronti di James, e proprio come lui alla fine mi sono un po' ammorbidita e ho compreso anche il suo punto di vista.
Non è facile uscire da un mondo "protetto" dove vivi quotidianamente a stretto contatto con amici e parenti e dove sei a conti fatti un "re" e dove per giunta c'è anche il ragazzo che ami, per ritrovarti solo e "adulto" tutto d'un tratto, pur facendo quello che ami.
Infondo è solo un ragazzo e seppur nel modo sbagliato ha sfogato tutto quello che aveva dentro.
Dovrebbe solo imparare a comportarsi da persona civile ed esternare a parole, più che con i fatti, le sue emozioni!

Da brivido il momento nell'ufficio del preside!
Per tutto il tempo avrei voluto gridargli io la verità!
E lo sguardo di Silente, anche come quadro ha sempre un'aria di chi la sa lunga!
Ma come mai il ritratto di Piton dorme sempre?
E lo vedremo aprire gli occhi di fronte a questo Ren e questa Lily?
Io spero di si, Severus mi manca e scommetto che tu scriveresti di lui in maniera eccellente.

Il breve intervallo in cui abbiamo modo di vedere Scorpius, Rose, Al e Tom è sempre delizioso, e sono curiosa di sapere cosa Tom pensa dell'accaduto...

Ovviamente arriviamo al momento migliore, quello dell'incontro tra Lily e Ren.
Ancora una volta lei lo spiazza, con quell'atteggiamento così maturo infondo, profondamente lontano dall'idea di ragazzina superficiale che gli altri si immaginano, e lei in primis contribuisce a dare.
Adoro le sue reazione con lei, il modo in cui avverte la sua presenza quando entra in una stanza, il modo in cui la sente davvero, la percepisce, la vede per quello che è.
Lei che si offre a lui in maniera sincera e senza veli e che con tutta se stessa cerca da lui la stessa cosa.
Questo non può che spaventare Ren e al tempo stesso è anche la cosa migliore che gli sia mai capitata; così un passo alla volta, dietro la pretesa di farlo per la sua copertura, per accedere alla sua fiducia parla di se, e smette di panni di Luzhin per essere davvero se stesso.
Toccante il momento in cui confessa di avere paura di se stesso, infondo lui e James si sono accaniti tra di loro solo per sfogare un malessere che parte da se stessi.
Perfetto il momento finale, l'abbraccio di Lily e la sensazione di Ren di stare "fallendo".

Non vedo, letteralmente, l'ora di leggere il seguito perché ogni nuovo capitolo è sempre più bello e la storia sempre meglio delineata e orchestrata.
Alla prossima! ;)