Ab Umbra Lumen
di Dira_

16/07/20, ore 20:03

Durmstrang sembra davvero un posto spettrale ed inquietante; ma in realtà per certi versi anche molto affascinante. Tutti sono tesi e non solo per la presenza di Lily. Albus la sta prendendo anche troppo male. È quello che dovrebbe essere più empatico con lei e invece è quello che le da più contro. Mi sta dando tanto sui nervi che vorrei che lo buttassero giù per uno dei fiordi. Dopo i casini dell’anno prima, da tenero e coccoloso si è trasformato in uno stronzo egoista.
Se fossi in Lily me ne fregherei di lui e mi godrei il soggiorno a Durmstrang finché dura. Ora la sua unica priorità è parlare con Sören.
Ah Sören... La scena in cui vede Lily nella sala principale mentre la delegazione entra è stata splendida. (Mi è mancato un battito per l’emozione!*___*) La sua incredulità e gioia che ha provato è stata riassunta perfettamente in quell’unico passo davanti che ha fatto nel tentativo di avvicinarlesi. (È ormai fregato. Non penso potrà più reggere i sentimenti che prova per lei. Neppure la sua autonegazione è più in grado di silenziarli o dargli un altro nome. Ne è consapevole e sa che dovrà farci i conti ormai). Vedo che Dionis ormai tenta in ogni modo di aiutarlo. Si sta facendo un altro amico e ancora non se ne rende conto (Certo che è utile conoscere tutte queste lingue - bravo Sören - e ancor meglio che si possono sfruttare per non far capire gli altri cosa si dica).
Harry invece ormai si giostra Draco come vuole... xD
Appena ha capito di poter sfruttare il suo amore (anche se non lo ammetterà mai apertamente) per il figlio, subito ha voluto prendere la palla al balzo e farsi aiutare per risolvere la situazione. Certo che un po’ lì si può capire perché effettivamente non sapere cosa possa accadergli è angosciante.

Citazioni

Malfoy, che aveva invece il senso di autoconservazione di un salmone
(L’avevamo capito già da un po’! Quando scelto Rose nevicando sì metà della famiglia Weasley già dava segni di masochismo tendenti al suicidio!xD)

L’ho visto infuriato. E ha la deprecabile tendenza a picchiarmi.
(E dire che a guardarli sarebbe detto il contrario! Però volte a capita che sia l’uomo a prendere le botte dalla “donna”! XD)

Ci vuole ben altro che qualche battuta fiacca. Sono stato temprato da Johannes.
(Che già noi che lo abbiamo dovuto ascoltare, nella scorsa parentesi di storia, abbiamo capito quanto fosse pesante e folle; nonché logorroico… Pensiamo a lui che ha passato più di un decennio accanto! È già tanto che non l’abbia ucciso!)

Una Hogwarts senza Lily.
(Amore, è qui che ti sbagli! La tua Lily è corsa a salvarti meglio di un principe azzurro! Qui adesso se tu la principessina XD)

Si morse un labbro; era dunque tanto palese la sua tensione? Non andava bene. Non andava bene affatto.
(Effettivamente non va assolutamente bene! Però ormai con la nascita dei sentimenti che sta provando, amore a parte, probabilmente neanche l’occlumsnzia riesce più ad aiutarlo.)

Era solo.
(Vero in parte visto che Dionis mi sembra uno che stia cercando di aiutarlo… A me sembra dalla sua parte mi sbaglio?)

Proprio lui! Dovrebbe capirmi, visto quel che ha combinato per Tom l’anno scorso!
(Ecco! Appunto! vedi che la pensiamo allo stesso modo?!)

“Sì, in effetti sono un tipo troppo… brioso… per l’ambiente.”
(Se veramente ci fosse andato a Durmstrang, probabilmente sarebbe diventato un Malfoy Senior perfetto! un Draco in miniatura dopo 7 anni di tortura marziale)

Non capì subito. Poi vide che c’era quasi un  passo di distanza tra lui e il rumeno. Si era sporto, aveva fatto un intero passo in avanti. Verso Lily.
(Forse potrà negare al suo cervello quello che prova per lei… Il suo corpo ha già capito e sta agendo di conseguenza… Quant’e tenero!!!!! *____*)

Ma soprattutto, doveva piantarla di sentire quel desiderio incontrollabile di andarle dietro.
(Io cara non c’è soluzione a questo! Ormai sei cotto e non può più tornare indietro! Ahimè sarà o la tua vittoria o la tua fine.)

Meraviglioso. Ho mandato Scorpius là volontariamente. Davvero meraviglioso.
(E splendido vedere Draco in pena per il figlio! Credo che sia la parte più bella dell’intera fan fiction! *____*)

Quello o il fatto che ha spedito metà della sua progenie in un posto a rischio di attacco terroristico.
(Quando mai un Potter non si mette nei casini, volontariamente o meno. XD?

Figli…” Masticò Ron a mezza bocca. “A volte ti verrebbe voglia di non riprodurti, ah?”
Harry non rispose ma, suo malgrado, fu dannatamente d’accordo.
 (Bella cosa da dire… La si potrebbe rivoltare anche contro di voi…)

16/07/20, ore 14:11

Farsi beccare sul treno era la cosa più logica effettivamente. Ora sicuramente Lily avrà tutta la famiglia contro! Ma sinceramente come ha fatto lei avrei fatto anch’io. Oltretutto, come già detto prima, non capisco l‘ipocrisia dilagante qui. Albus per primo dovrebbe stare zitto visto che l’anno precedente: è scappato nella foresta per andare a salvare Thomas rischiando la sua vita quella del fidanzato e quella del padre facendo il grande salvatore di sta cippa. Poi se non bastasse si è fatto teletrasportare dal deluminarore per andare a scovare il suddetto Thomas, rischiando di farsi ammazzare con l’oggetto in questione. Però logicamente tutto giustificato perché si parlava di persone “conosciute“, di un RAGAZZO per di più MAGGIORENNE. Invece se Lily ha a gran cuore la vita di un ragazzo che, anche se non è conosciuto da tutti ma lei sente che è una persona da aiutare, allora solo perché ha 15 anni ed è DONNA (perché inutile parlarne… Questo il più grande visto che Siri para sempre davanti i problemi) diventa logicamente una deficiente che sta cercando di farsi la pelle da sola. Comprendo la preoccupazione dei familiari, davvero, per la sua incolumità e per il fatto di essere consapevoli della pericolosità di quello che sta accadendo, però non è giusto che si facciano sempre due pesi due misure misure su ogni cosa a discapito degli altri.
Non credo che Lily possa cambiare particolarmente i piani di Hohenheim. Magari potrebbe essere usata come esca… Ma se non l’hai qualcun altro! (Rose, Meike o lo stesso Al)
Quindi tornando a prima, la loro reazione mi sembra davvero esagerata. Comunque Lily è sempre una grande! Solo lei poteva cercare la postilla che l’avrebbe aiutata a rimanere in Norvegia. Quando l’ho letto giuro che l’avrei abbracciata! Ora nessuno potrà farla muovere Dalì prima che il ministero norvegese non abbia dato il nullaosta. Immagino lei sapesse della cosa e sperasse di avere almeno il tempo necessario per poter parlare con Sören e fargli in qualche modo confessare il suo coinvolgimento con la Thule per poterlo aiutare (magari intercedendo col padre). Ora che sono arrivati a Durmstrang sono davvero curiosa di cosa penserà Sören della sua comparsa… Sicuramente ne sarà più che stupito! Forse si può ancora salvare qualcosa non tutto è perduto.
E sono curiosa di capire se c’è Harry prendere la prima passaporto per la Norvegia! Quasi certamente dovrà trattenersi e aspettare quieto come tutti gli altri! Solo un pochino mi fa pena… Ma deve capire che impedendole di farlo ha solo peggiorato la situazione. (Che poi di nuovo… Di sé lui che ha cercato di farsi ammazzare mettendosi nei guai per sette anni di fila!)

P.s. Che figata il treno di Hogwarts che scorre sul oceano come fosse una nave a vele spiegate! Deve essere una esperienza davvero magnifica! (Tranne quando stai nella carrozza bagagli a congelare! XD)

Citazioni:

Testa fluttuante. Capelli rossi.
… due elementi ricorrenti nella mia famiglia.
Ti prego, no.
(Ahahah! Si Albus. Invece sì. XD)

Per la prima volta in vita sua Al sentì l’urgenza di diventare ultimogenito
(Magari non sarà una bella situazione; ma guarda da che pulpito viene la predica... )

Lily è scappata a Durmstrang.
(Se non ha avuto un infarto... per lo meno una sincope gli sarà venuta. xD)

16/07/20, ore 08:19

Lily è un genio! Davvero!
Se non fosse che probabilmente (o sicuramente) sta andando dritta nella tana del nemico col rischio di farsi ammazzare, penso che sui padre e i suoi fratelli sarebbero orgogliosi di lei.
Perfetti geni Potter quando serve!xD
Ora c’è da capire se non morirà congelata e come la scopriranno; perché presto o tardi lo sarà. Non potrà certo entrare a Durmstrang e non farsi vedere dalla delegazione.
Questo mi preoccupa un poco.
Come mi preoccupo qualcosa che già immaginavo: poliakoff e il fatto che confabulasse con Hohenheim. Sören si è proprio fregato con le sue mani mostrando il dubbio con tutte le sue domande. Non che lo zio non potesse avere già l’idea di mandarlo in una missione suicida pur di avere Thomas (Ormai chissà perché...) Dopotutto anche il suo comportamento lo ha spinto al cambiamento. Poi metti un giovane che non ha mai vissuto una vera adolescenza in una scuola tutta bontà e buoni propositi e il “danno“ è fatto. Uno che ha vissuto (così mi è parso capire) la sua esistenza con una balia come John Doe, è già tanto che non abbia la strada lastricata di cadaveri.
Certo è che ormai sia lui che lini rischiamo davvero tanto! Ho timore, ma non è che ci avessi mai creduto, che Hohenheim cercherà di mettere a rischio più di una vita per arrivare al suo obiettivo prima di morire. Qui direi che ci vuole proprio un miracolo; perché a Durmstrang di “amici” che potranno aiutare ce ne saranno davvero troppi pochi.
Citazioni:
“Un uomo saggio.” Mormorò a mezza bocca Tom..
(Potrebbe farsi adottare... dopotutto come purosangue sono certa che ne sarebbe lieto! XD)

... Malfoy aveva un’aura incredibilmente positiva. Dominique aveva ragione a chiamarlo Raggio di Sole.
(Effettivamente! Pensavo lo chiamasse così per i capelli... )

Malfoy è proprio caos racchiuso in un corpo umano.
(Effettivamente sembra aver fatto il bagno fin da piccolo in qualche pozione eccitante!xD)

Lily stava letteralmente congelando.
Seriamente, dentro il vagone bagagli ci sarebbe morta.
( se sopravvive gliela farà pesare questa... -a Sören intendo- di sicuro!xD)

Qualsiasi cosa stesse facendo, doveva fargliela smettere perché in tutti quei mesi, Sören era stato un dannato treno sparato verso l’abisso.
(Vedi. Lily sa che Sören si sta praticamente “suicidando”, ma invece che accusarlo e demonizzarlo vuole provare ad aiutarlo e farlo ragionare. L’unica veramente intelligente in tutto il clan)

Era la prima volta che visitava quel posto.
(Strano che, viste le sue origini come Von Hohenheim, non ci sia stato anche nei suoi regolari anni li. Forse mi sono persa un pezzo della sua storia.)

Oppure ha liberato la stanza in vista del mio arrivo.
(Ma quindi non è mai tornato a scuola per il suo settimo anno o se n’è andato dopo Natale per lasciare il posto a Sören?)m

... bastevoli...
(Ti è piaciuta proprio questa parola! XD)

...l’immobilità gli avvelenava la mente...
(Per uno abituato e spronato all’azione per forza. È frustrante e in questo caso anche maledettamente pericoloso.)

Suo zio era l’uomo che l’aveva plasmato, allenato, punito e che gli aveva dato uno scopo fino a quel momento.
(Più che dato direi “imposto” uno scopo... comunque... )

Perché ci trascinerà tutti giù con sé, per farlo…
(Un uomo in punto di morte non ha più remore... figurarsi se poi è un pazzo come Hohenheim. Per me ha coinvolto Sören per “distruggere” quello che ha creato. Con Doe morto e lui come prossimo in linea, non essendo affiliato diretto della Thule, Sören avrebbe potuto essere libero con tutto quello che la sua eredità avrebbe avuto da offrirgli; e suppongo che questo lui non lo voglia.)

Gli ho appena detto che praticamente non ho ordini da mio zio e lui non chiede perché?
(Perché ne avrà lui. Sicuro... qui tutto grida TRAPPOLA MORTALE! )

Anzi, se suo zio glielo avesse chiesto, avrebbe addirittura accellerato fino a non sentire più il terreno sotto i propri piedi.
Ma adesso quell’abisso lo vedeva. E lo spaventava, a morte.
(Quando diventi umano è così purtroppo. Puoi solo sperare che qualcuno ti salvo dandoti la mano)

Devo ammetterlo… quando dorme Tom riesce persino a sembrare carino. Dopotutto è privo di sensi
(Effettivamente dormienti le persone peggiori possono parere quasi umane!XD)

“L’altra metà scordatelo, idiota. Sono una ragazza, non un forno.”
(Gia. Chissà perché gli uomini a volte fanno “confusione”...xD)

Sembra sempre non dorma mai. Forse ha una bara da vampiro a casa sua e ad Hogwarts fa finta.
(Se non sapessi lo penserei anche io!XD)

... così, dunque, Von Hohenheim pensava che Sören potesse tradire la Thule.
(Ecco... Sören morto che cammina... andiamo proprio bene...O__O)

15/07/20, ore 23:01

Non avevo dubbi che Lily avrebbe provato a partire. Ci riuscirà? Lo scopriremo presto! (Con il clan al completo non sarà per nulla facile... se ci metti poi Lupin e la McGrannit... sarà un miracolo se ci riuscirà!)
Intanto sembra che abbia un buon piano e qualche informazione di più che le rende ancor più imperativo il partire per avere risposte da Sören. (La chiacchierata con Piton per lei deve essere stato un sogno che si avvera! Certo, lui è sempre simpatico come un taglio di carta, però adesso qualcuno sa della cosa e questo potrebbe forse servire in un prossimo futuro.) Io naturalmente faccio il tifo per lei. Sicuramente se il piano riuscisse bisogna cedere sempre cosa accadrà quando sarà in Norvegia (perché comunque da “portoghese” non sarà certo la benvenuta. Immagino che Harry correrà a riprenderla; ma forse farà per lo meno a tempo di parlare con Sören che poi è quel che vuole.)
Sören invece mi ha fatto sorridere quando ha preso la sua carrozza per andarsene e ha quasi tentato di salutare amichevolmente Milo. Che abbiano effettivamente fatto amicizia? Sarebbe una conquista per lui! *___* (effettivamente suo zio è sempre più inquietante e con quelli che si sta tirando in casa c’è davvero di che preoccuparsi.)
Sono in fibrillazione! Anche perché andranno in un posto che non si conosce un granché e di cui sono Sempre stata attratta (Dai tempi di Krum) ! *___*

Citazioni:

“Non c’è bisogno che me lo dici. È mia sorella.”
“Dica.”
(Mi sono appena innamorata di Teddy! Finalmente uno che conosce i congiuntivi)

Credo che processerà tutto quel che è successo più o meno per il prossimo Natale. Secondo mamma in meno.
È sempre stata un’inguaribile ottimista.
(Ahahah! Povero Draco. Ma c’è da dire che la presa in modo molto migliore di quel deficiente di Ron.)

...era una vecchia foto, ormai immobile; succedeva quando il sangue di drago in cui era stata sviluppata perdeva il suo effetto.
( ah ecco... è così che si muovono? Bene a sapersi.)

Se già non ce l’ha. Che poi sarebbe pure di famiglia prendersi sbandate per tetri bastardi.
( assolutamente. XD)

Ho un piano per andare a Durmstrang.
(Ecco...non avevo dubbi!XD)

L’uomo aveva un’età indefinibile e assomigliava tremendamente a Thomas
(Chissà perché non l’ha data a suo padre... forse per ripicca.)

15/07/20, ore 21:28

Questo magonò, Milo (Già lo adoro. Sembra uno stronzetto sfrontato dalla lingua velenosa. Uno che sa come sopravvivere), mi sembra una persona che si farà ricordare in qualche modo… Forse l’aiuto che ha “tra virgolette“ dato Sören (Nel non farsi uccidere completamente da Hohenheim - che poi davvero come si fa ad essere tanto crudeli da torturare fini quasi alla morte un servo e in passato pure il nipote in primis? In confronto Voldemort sembra quasi aver raccolto violette... per me sono parenti!) a lui potrà essergli utile in futuro (Non è proprio stato un aiuto ma diciamo che si è comportato in modo tale da renderlo ben voluto dal giovane sfrontato. Effettivamente non è che in questo momento rispecchi i canoni standard a di un purosangue. sempre colpa di Lilly!)… Certo è che ormai anche Sören si è reso conto che lo zio lo sta mandando più o meno al patibolo! (Che poi credo anche che abbia iniziato a sospettare del cambiamento del Nipote e del fatto che non sia più uno spietato e freddo soldatino Pronto solo ad obbidire… Probabilmente Poliakoff avrà fatto sapere del suo invaghimento e del fatto che questo l’abbia portato essere più lui e Meno un “mister nessuno“ senza sentimento.)
Ormai le indagini che progrediscono ogni minuto che passa! Logicamente harry, Nora e Ron stanno facendo 2 + 2 e stanno arrivando alla soluzione. Con l’aiuto di Tom poi sono andati già un grosso passo avanti nello scoprire il mistero dietro a Sören. Se adesso inizieranno a indagare anche sulla famiglia del ragazzo che lui ha sostituito probabilmente scopriranno tutto. Non credo che ormai ci potranno mettere ancora molto prima di avere le prove tangibili della cosa. Quasi certamente andranno a cercarlo a Durmstrang per poterlo arrestare.
Forse è già troppo tardi per lui… Anche se ho scelto di “ammutinare“ (super orgogliosa di lui *___*), ormai non credo che sia più in grado di uscire da quello in cui è entrato… Ahimè suppongo che gliela faranno pagare da entrambi i lati si troverà in mezzo al fuoco incrociato e speriamo che questo non lo porti a perire. (Se lo fai morire sarai un mostro! T____T)

P.s. Leggendo dei maghinò e del fatto che proprio perché non hanno magia non possono essere curati allo stesso modo dei maghi, mi ha lasciato sorpresa. Effettivamente questo argomento non è mai stato reso molto da nessuno. L’ho trovato estremamente interessante! grazie per aver dato una piccola spiegazione su una branca magica che sempre stata messa in disparte.

Citazioni:

Non aveva mai fatto caso ad un sacco di cose, prima di conoscere lei.
(Appunto. Come ho sempre detto Lily gli ha aperto un mondo che lui non sapeva neanche esistesse.)

“Sören. Se devi pronunciarlo come se fosse un insulto, preferisco mi chiami per nome.”
(Quanta Impudenza che a questo magonò! Se Sören non stesse diventato la bella persona che in realtà non sapeva di essere, credo che l’avrebbe fruttato anche peggio dello zio! XD)

Sembrava, più che altro, un pedone riluttante.
Il buonismo di Al deve avermi definitivamente contagiato. Ci sono voluti anni, ma infine…
(Ormai Tom è meglio di tutto il resto del clan. Per lo meno, essendo asociale e insensibile ragiona con lucidità e raziocinio.)

Detesto i padri di famiglia. Non avrò figli, se il rischio è di diventare paternalistico con l’intero universo.
(Tralasciando il come... e poi non ti ci vedrei.XD)

Ron era un purosangue, cresciuto credendo che la Magia fosse immutabile e certa come una roccia.
Dall’altra parte era irritato, enormemente.
Sono quelli come lui che non permettono il progresso. E sono quelli come lui che impediscono a quelli come me di imparare.
(Finalmente qualcuno lo dice - in realtà lo pensa - ed ha assolutamente ragione! Se poi lo capisce anche Harry?!)

Sören era cresciuto nel silenzio, ma non lo apprezzava più come una volta.
O forse non l’aveva mai apprezzato; semplicemente, era tutto quello che conosceva.
(Appunto. Non sapeva quanto potesse perdersi.)

Ricordava l’incantesimo. Lo ricordava impresso sulla sua pelle, sulle lunghe cicatrici ormai bianche e impercettibili che portava sulla schiena. Lo ricordava quando dopo il bagno la pelle nuova si era tesa per tanto tempo facendogli inghiottire il dolore come manciate d’aria viziata.
(Ecco. Questo però ai “cari buoni” non interessa saperlo. Del dolore patito da persone come Sören per diventare come è oggi. Quasi mai ci si sofferma su cose del genere, trovandole ininfluenti. Tutto tristemente superficiali)

Era iniziato tutto quando Lily l’aveva salutato.
(Gia... da quel istante. *___*)

Quante cose non ho visto?
(Purtroppo è così. Se is è troppo “presi” non si vedono le cose. Neppure se ci si sbattesse contro)

Era colpa di Lilian, naturalmente. Prima di lei, non aveva mai dovuto trovare argomenti di conversazione. Ora gli veniva spontaneo cercarne.
(Sarebbe il caso di fagli sapere che questo è essere un essere umano)

Era una confessione che avrebbe potuto fare a chiunque. Meno che a se stesso.
(Il problema è stato proprio questo per lui… Il fatto di non ammettere a se stesso le cose.)

Ammutinamento
(Finalmente! La parola che aspettavamo tutti!)

“È pericoloso.” Ammise. “Ma non sono solo.”
L’uomo, a sorpresa, fece un mezzo sorriso. “Una volta non l’avresti detto…”
“Cosa?”
“Avresti detto… so badare a me stesso.”
(Thomas è quello che si è redento maggiormente dal suo modo di essere sbagliato! Sono davvero sempre più vogliosa di lui e sempre più avvilita invece per il comportamento superficiale degli altri)

15/07/20, ore 14:00

Sono rimasta sorpresa delle idee di Tom e del fatto che abbia voluto parlare con il fabbricante di bacchette per togliersi questa pulce dell’orecchio. Effettivamente questa è la teoria migliore per spiegare la stranezza del braccio di Sören. Va detto che come hanno apostrofato sia Tom che Steven, deve essere mostruoso sottoporre un povero bambino a una tortura del genere. Stranamente, la cosa mi ha stupita, Thomas sembra più empatico verso Sören che il resto del clan che preferisce di gran lunga etichettarlo come un mostro senza troppa fatica mentale.
Come al solito “i buoni“ riescono sempre a giustificare azioni come quelle di Thomas dell’anno precedente, nonostante abbia cercato di uccidere il salvatore dei mondi e abbia portato alla morte non meno di due persone (anche se non direttamente per colpa sua) avendo collaborato con John Doe, però riescono a mettere subito la gogna Sören perché forse implicato in qualcosa in cui è solamente una pedina debitamente soggiogata dal egemonia dello zio che lo ha torturato per decenni psicologicamente e fisicamente. Questa loro superficialità mi urta sempre molto! L’unica veramente che riesci a vedere oltre il suo naso e Lily che però non viene assolutamente considerata solo perché quindicenne. Non che anche lei non sappia che sicuramente Sören sia implicato in qualcosa più grande di lui; però perlomeno vuole cercare di capire il perché per potersi fare un’idea definitiva e decidere se averlo ancora amico o meno. Ora che lei non potrà più andare a Durmstrang, non so come potrò avere questo confronto… L’unica cosa che mi viene in mente e che tenterà in tutti modi di andarci comunque! Dopo tutto e adolescenti, se non concordano con le decisioni prese dagli adulti e tentano sempre di riuscire a infrangerle! In questo caso lei avrebbe più che ragione perché è un confronto è assolutamente necessaria questo..come già detto in passato credo che solo lei potrebbe riuscire a risvegliarlo dalla manipolazione che lo zio avuto su di lui. Già ci stava riuscendo piuttosto bene… Purtroppo il bacio è stato un gesto troppo avventato per un ragazzo che stava imparando pian piano cosa volesse dire avere dei sentimenti.
Comunque credo e spero che Lily non rivolga più la parola nessuno della sua famiglia. Per quanto possano avere le loro ragioni, a volte sono proprio degli ottusi ipocriti. Vorrei ricordare a Harry che è stato il primo a scappare a cercare gli horkrux mentre tutto il mondo cercava di trattenerlo, dicendogli che sarebbe andato a morire. È facile dimenticare il proprio passato per quanto si possa capire che come padre si è preoccupato per sua figlia.
È proprio vero che siamo capaci di giustificare le nostre azioni ma non quelle degli altri anche se il completamente identiche.

Citazioni

“Ipotizziamo un bambino che non ha ancora ricevuto la sua prima bacchetta… sarebbe il ricevente ideale?”
Stevens inspirò leggermente. “Dio…” Si lasciò sfuggire dalle labbra. “Le confesso che questi discorsi mi stanno mettendo a disagio.”
(È orribile pensare che possa aver fatto una cosa del genere a Sören. Sei davvero così deve essere gli è successo sei anni quando è morto il padre! Come si fa a non avere compassione di lui sapendo questo?)

“Ma chi farebbe mai una cosa così disumana?”
Quella singola frase fu peggio di una doccia fredda.
Mio padre.
(Che gran bastardo! - Mi spiace ma non c’è altra parola per definirlo - come si fa a usare il proprio nipote come una cavia? Facendolo sicuramente soffrire in modo disumano! T____T)

Immagini allora quanto possa essere pericoloso un mago che non ha la possibilità di posare la sua bacchetta.”
La pietra bruciata…
Tom immaginò. E nell’istante in cui visualizzò, non volle averlo fatto.
(E ringraziamo che l’abbia fatto alla pietra e non a Lily)

“… Sono felice che Harry mi abbia trovato.” Mormorò soltanto. Il che non era precisamente una confessione rivelatoria. Al lo sapeva. Era il fatto che reiterasse il concetto a preoccuparlo.
(Logico. Ora starà pensando che al posto di Sören ci sarebbe potuto stare lui nella sua stessa situazione! Spero che almeno questo riesco a farlo in parti dare un po’ con quel povero ragazzo disgraziato!)

Che l’avesse allontanata o meno, decise, Lily non sarebbe andata a Durmstrang.
(Ecco appunto. Lo sapevo.)

“Mutti?” Suo zio Dudley aveva una strana espressione in faccia. Gli tremavano i baffi. Al capì con orrore che l’uomo capiva il tedesco. Perlomeno le basi.
(Ahahaha! Posso immaginare cosa abbia pensato)

In fondo si parla sempre del solito argomento. Pazzo psicotico e Sette Assassina.
(Dopo un po’ effettivamente è frustrante dover avere solo questa angoscia a farti compagnia).

“Ti ha aggredita Lily, a me basta questo.” L’aveva detto, anche se sapeva che avrebbe definitivamente fatto perdere la proverbiale calma a suo padre. L’aveva detto e basta.
(Pensavo che la terza guerra magica fosse partita da Lily. Ora credo che invece sia nata dal Salvatore delle seconda! XD)

Solo l’istintivo intervento materno aveva probabilmente evitato che suo padre prendesse la prima passaporta per la Norvegia per andare a giustiziare sommariamente il tedesco.
(Oddio...xD - non l’avrei giustificato ma comunque capito si.)

“Secondo Stevens, Luzhin deve aver sofferto. Un’esperimento del genere è rischioso… ha anche detto che è vivo per miracolo.”
“Mi dispiace per lui… ma questo non lo giustifica.”
(Certo. Thomas che confabula con John Doe e fa quasi ammazzare il salvatore è giustificabile perché lui, ma Sören che viene torturato psicologicamente e fisicamente dacché ha ricordo no. Sempre die pesi e due misure... i “buoni” sono sempre pronti a giustificare se stessi ma mai a farlo sugli altri - vedi weasley e Malfoy per esempio)

“Avrei potuto essere come lui.” Buttò fuori. “Avrei potuto essere Sören Luzhin.”
(Appunto. Questo vi spaventa e terrorizza; ma cercare di avere pena per un ragazzo no vero?)

Non provava pena neppure per Sören. Ma poteva capirlo. Sospirò.
Capire ti faceva sentire molto peggio.
(Non avevo dubbi che potesse essere provare sentimenti per Sören, lui è solo un superbo che analizza tutto e tutti come un professorino. Però per lo meno è uno che ha cercato di capire e questo è quando più vicino alla pena che si possa chiedere a lui. Ha tentato di immedesimarsi quando gli altri se ne sono fregati preferendo un giudizio sommario e da ‘superiore’)

15/07/20, ore 12:02

Non avevo dubbi che alla fine avrebbero cercato di parlare con Sören e Kirill. (Se Harry avesse saputo di cosa ha fatto lui a Lily credo che lo avrebbe ammazzato; altro che interrogatorio xD).
Sören è stato molto intelligente e furbo nelle risposte. È stato in grado di smontare ogni insinuazione di Ron molto meglio di quel deficiente di Kirill che sembrava già pronto a vuotare il sacco. (A sto punto sarebbe stata molto più utile a Sören una figura come Dionis che quel pirla russo. È proprio un ragazzo inutile che non credo potrà mai servire la Thule - alla stregua di Peter Minus - )
Nonostante abbia lottato contro i suoi stessi sentimenti, rinnegandoli per doverli provare ancora, Sören ha avuto abbastanza sangue freddo per non scoprirsi... tranne quando si è parlato di Lily. Quando ha detto che lei sarebbe stata al sicuro, un brivido è venuto anche a me. So che lo ha detto perché lo pensa davvero e lo vuole con tutto il cuore, ma credo sia stata la frase che gli ha precluso davvero ogni possibile futuro con lei (e questo mi intristisce immensamente U___U). Lui sono certo che si sia perdutamente innamorato (ne sono la riprova il fatto che soffra prima di tutto, che preferisca allontanarla per salvarle la vita, che abbia nascosto a Harry la sciarpa fatta da lei perché è sua a 360º come un bel segreto, che ricordi ancora con sentimento le labbra di lei sulle sue.
A questo punto solo lui può fare qualcosa per cambiare o la perderà completamente ( e io spero proprio di no!).
Ora che è partito per Durmstrang però mi domando, come si è chiesto lui, come farà a ingannare una intera scuola arrivato lì. Non potranno mettere tutti sotto voto infrangibile! (Anche se il preside già è scappato per fare sicuramente qualcosa).
Mi spiace che Lily, vista la sua splendida cocciutaggine, non sia riuscita a parlare con lui. Suppongo che, prostrato dai suoi stessi sentimenti, non sarebbe stato in grado di sopportare la sua presenza e probabilmente sarebbe capitolato come un ragazzino innamorato. Avrebbe rischiato di vuotare il sacco con lei.
Oltretutto lei non avendo rimesso l’orecchino avrebbe potuto ancora scavargli nella mente; anche se a quanto pare è davvero un potere che ti annienta. È fortunata che non si sia sentita male in mezzo la parco di Hogwarts e che Tom abbia ritrovato il suo orecchino con Meike (e scoperto Le tracce lasciate da Sören - ma che cavolo ha quella mano? O per meglio dire: che cosa gli hanno fatto a quel braccio?). Ora sicuramente vorranno tutti delle spiegazioni da lei... Albus mi pare che già sia sul piede di guerra con Rose che, per la miseria!!!, ha una occlumanzia di un vermicolo! So già che distorceranno tutto come sempre e obbligheranno Lily a non sentirlo più. Purtroppo avere un clan come famiglia ha molti pregi ma anche tanti difetti! Spero che lei abbia la possibilità di chiarirsi comunque con lui; non importa come finirà la storia. Sören deve farle capire che è lei che lo sta salvando. A questo punto spero che non la osteggeranno tanto da impedirle di andare con la delegazione... perché è sicuro che lo faranno. Li avrà tutti contro a sto punto (pure Tom sembra preoccupato per lei e questo è tutto dire)
Per lo meno in tutto questo schifo, Rose e Scorpius finalmente hanno ritrovato la loro dimensione: lui non dimenticherà mai di aver fatto la parte della donzella da far innamorare e lei ha imparato a fare l’uomo che prende le decisioni folli e senza pensieri perché così si deve fare. (Praticamente è evoluta in una Hermione in miniatura). Forse un giorno vedremo Ron e Draco disperarsi assieme per questa unione strana, bevendo whisky incendiario!XD

Citazione:

Questi ragazzi si rapportano al mondo come fossero soldati. Merlino, sono felice che i miei figli siano tutti nati nell’orbita di Hogwarts.
(Direi che è un pensiero comune. O___O)

Sappiamo entrambi che gliel’ha fatta mia figlia.
Non sapeva cosa significasse, ma sapeva una cosa: non gli piaceva.
(È una sciarpa, manco gli avesse regalato una foto di lei nuda! XD)

Tutto era meglio rispetto alla sera prima.
(Ci credo, por’anima...u___U - credo che penso che quasi quasi l’interrogatorio possa distrarlo.)

Era una frase di cui lo stesso Luzhin si pentì all’istante, dall’aria che assunse.
(Ed ecco cosa succede se gli parlare di Lily. Si farebbe sicuramente uccidere per lei.)

L’anziana donna le scoccò un’occhiata indagatrice, ma grazie a Merlino non le chiese delucidazioni di alcuna sorta.
Neppure per le lacrime.
(Povera Lily... lei ci prova ad essere forte (e per la miseria, ha una forza e lucidità in certe occasioni che manco tra cent’anni...)

Quella vivace ragazzina dai capelli rossi era stata la parte più bella di un mondo che non gli sarebbe mai appartenuto.
...
Data l’assenza di ordini in merito e l’assicurazione dell’estraneità di Lily al piano, non le si sarebbe più avvicinato. E non importava quanto questo facesse male.
...
E se lo sentiva ancora premere sulle labbra.
(Che immensa tristezza - cadrò in depressione - mi si spezza letteralmente il cuore a pensare come Sören soffra e non possa neppure quasi permettersi questo perché il suo piano ha la priorità su tutto. Che orribile e folle ingiustizia)

15/07/20, ore 00:21

Nooo! Ma non puoi?! Vuoi farmi piangere? Perché doveva finire così? Perché anche loro non potevano lasciarsi andare al fuoco della passione?
Ma porca mi seria!!!
Ahaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Lily non si meritava che la sua serata da favola finisse in un modo tanto orribile (e tanta cara Grazia che l’ha presa meglio di chiunque altro essere umano al mondo!) Appena lo ha baciato ho pensato: “Evvai! Così Si fa ragazza! Ce ne hai messo di tempo!“
E quando lui l’ha scansata come fosse fatta di lava, ci sono rimasta malissimo. Credo di aver provato le stesse emozioni di Lily: incredulità, sgomento, rabbia, necessita di sapere. Avrei fatto esattamente quello che ha fatto lei: anche io avrei voluto risposte e sarei andata a cercarlo!
E lì il secondo trauma: lui che le usa violenza (non intenzionale lo sappiamo) perché ormai credo si senta impazzire dal dolore e dalla consapevolezza per essere ragionevole. I suoi sentimenti buttati fiori come un vomito insieme alla violenza dei suoi gesti, pronti a recar danno ad entrambi; non solo a lei.
Non voglio giustificarlo - o forse sì? - ma neppure Sören non si meritava tutto questo comunque: so che ne è lui il fautore, ma mettendomi nei suoi panni comprendo che un gesto del genere - il bacio intendo - lo abbia fatto esplodere completamente dopo un periodo in escalation di emozioni e sentimenti come il suo. Non è certamente colpa di Lily però, lei è stata solo se stessa, ma ahimè volente o nolente lo ha cambiato, gli ho fatto vedere una vita che lui non pensava neanche potesse esistere, gli ho fatto capire che qualcuno al mondo può volergli veramente bene nonostante tutto, gli ha fatto provare emozioni che non sapeva neppure esistessero verso un altro essere umano (e questo in meno di 4 mesi quando il resto del modo ha avuto anni per provarli e venirne a patti). Quello che purtroppo Sören continua a credere stupidamente è che tutto questo sia una falsità e come tale anche i sentimenti correlati, suoi e sopratutto di Lily. Non capisce che quello che sta vivendo è invece anche troppo reale, un qualcosa che potrebbe continuare ad avere solo se lo volesse. Che l’unica falsità che in questo momento c’è, è quella che lui sta raccontando a se stesso. Logico che si è invischiato in qualcosa di più grande di lui e che ha voluto affrontare per obblighi verso suo zio, ma questo non toglie che si può sempre tornare indietro e cercare di riparare se lo se volesse veramente (ahimè deve capirlo da solo prima che sia troppo tardi). Ho provato una tristezza tremenda quando Lily ha avvertito i sentimenti di Sören. Credo che una persona normale sarebbe morta prima di provarli tutti insieme in quel modo! Straziante davvero!T____T
Anche lei era sgomenta nel comprendere quanto l’amico fosse prostrato. Penso e spero che questo la porti a capire ancora una volta di più che deve assolutamente aiutarlo a salvarsi da tutto questo. Che gli faccia capire che anche se si è invischiato in qualcosa di più grande di lui ( che ha voluto affrontare per obblighi verso suo zio) questo non toglie che si può sempre tornare indietro e cercare di riparare se lo volesse veramente. Penso e spero che questo la porti a capire ancora una volta di più che solo lei potrà salvarlo da se stesso e dalle sue follo elucubrazioni e che alla fine possano perdonarsi a vicenda e stare assieme. Credo che siano la coppia Più bella di sempre! Li adoro e non ce la faccio a vederlo divisi, sofferenti, arrabbiati.
Quando può essere crudele il destino... uno schifo.
Penso all’inizio della storia in cui lei diceva che era stanca di stare fiori dalle “avventure” e che voleva più pepe... direi che ci sta riuscendo alla grande.
A sto punto suppongo che Rose correrà a dire tutto ad Al ( e già tanto che lei è/o Scorpius non siano corsi all’inseguimento di Sören col rischio di una carneficina) e questo sarà l’inizio della fine.
In questo moneto ti odio - narrativamente parlando xD - perché se già lui veniva visto come il mostro da tutti (chi perché “circuiva la sorellina”, chi perché è di Durmstrang, chi perché è troppo “strano ed inquietante” o falso) ora praticamente sarà un male assoluto da sopprimere immediatamente. So già che si accaniranno con lui come le iene su una carogna! Non è giusto!!!! T____T

P.s. Carinissima la scena finale con Tom ed Al. Ormai loro sono inseparabili. Nulla e nessuno ci potrà mai riuscire. È un dato di fatto.

Citazioni:

“Sono stupito anch’io, che ti credi. Pensavo che fosse asessuata o roba del genere!”
(Ahaha... pensiero comune in effetti...xD)

Ci mise pochi attimi ad arrivare al tavolo dei Malfoy. Erano tutti e tre schierati, e per un attimo Rose pensò di tirare dritto e andare a schiantarsi contro il muro...
( mi sono immaginata la scena...XD)

E che guardino. ‘Fanculo. Che guardino io che ballo con il mio ragazzo.
(Alleluia! Finalmente ha capito che deve sbattersene degli altri!)

Non ci fu bisogno che si sporgesse per baciarlo perché si andarono incontro.
(Per la miseria... perché sei così brava a farmi venire le lacrime?! T___T)

“Quel ragazzino ha vinto la lotteria, con la nostra Rosie…”
E si sedette, vinto.
(Oddio, non credevo potesse dire una cosa del genere... sconvolgente!)

Le decorazioni della Sala, il valzer di apertura, il vestito di Lily, il loro toccarsi anche quando non danzavano, la complicità che aveva provato sorridendole…  era diverso da tutto ciò che aveva mai provato. Era simile ad un’ebbrezza.
(Si chiama amore tesoro! E fa bene alla salute XD)

Sören si trovò a disagio, ricordando di aver dormito con quella sciarpa appoggiata al cuscino. Non aveva mai dormito così bene nell’ultimo periodo.
(Amore!*___* ma come non si fa ad amarlo?! È solo un ragazzo che sta sperimentando le bellezze di una vita senza apparentemente problemi. Mi da una tale tristezza pensare che debba sentirsi sciocco o fuori luogo a provare sentimenti che dovrebbe invece sentire naturali e che dovrebbe godere di tali sensanzioni. Mi viene una tale rabbia!!! >__<)

Sentiva il suo respiro tiepido solleticargli il collo. Senza rendersene conto, serrò appena la presa sulla vita. Sembrava così fragile, e piccola. Lo era. Eppure era lui a sentirsi quello debole.
Perché non poteva essere davvero il suo Ren? Perché non poteva essere Sören Luzhin?
(E iniziano i dubbi... lo si può capire. Ormai ne è alla mercé completamente.)

Poco più di un secondo, perché poi facendo valere tutti i suoi quindici anni lo baciò.
( ahhhhhh! Finalmente! Finalmente! Per Diana quasi non speravo che accadesse! *____* la scena che aspettavo da sempre!)

Non sei invaghita di me. Ma di lui. Di Luzhin, non di me. Io in tutto questo non esisto.
(Certo che si fa più seghe mentali che Rose... e questo è tutto dire! XD)

Stava soffocando.
(Deve essere orribile non avere la possibilità di essere se stessi, di mentire, di non poter amare è esserne felice. E sentirsi morire nella consapevolezza di questo. Una sensazione così schiacciante da sentirti morire dentro.)

Un terrore infinito, angoscia, orrore le ghiacciò l’intero corpo e si sentì quasi mancare l’aria.
Era quello che Sören provava in quel momento?
Oh, Merlino…
(E pensare che lui è una vita che le prova... non so come ci possa riuscire senza morirne. U___U)

Aveva paura. Ma non di lui.
Ho paura e basta. E non è la mia paura. È la sua.
(Logico che sia terrorizzato. Di quello che accadrebbe se venisse fuori la storia. Non tanto perché potrebbe essere arrestato e mandato ad Azkaban, ma perché passerebbe lei. Ne sono sicura.)

E poi sentì il senso di colpa. Di nuovo non suo, dato che non aveva nessun motivo per provarlo.
(Ci mancava solo quello... tanto perché non sta soffrendo abbastanza u___U)

Una serata perfetta…
Stavolta le lacrime neppure ci pensò a fermarle.
(Povera Lily... non si meritava un finale di serata del genere)

14/07/20, ore 21:59

Finalmente il ballo! Quasi non ci credevo più!
Penso che tutti si aspettino grandi cose da questa serata.
Scorpius e Rose praticamente si stanno violentando per non saltarsi addosso. Spero risolvano velocemente prima che la loro tensione sessuale uccida qualcosa!xD
Ron penso voglia suicidarsi. Almeno Harry lo tiene distratto con le indagini. Ormai i nodi stanno venendo al pettine. Ho paura per quel che potrebbe accadere. Ora poi che sembra che finalmente sembra che Sören e Lily si prometteranno amore eterno, perché i loro sentimenti sono pronti a sbocciare e non trattenersi più, non si può rovinare tutto. Forse Lily può essere addirittura la chiave di volta per salvare Sören. Sono certa che, con quello che ha già fatto, sarà in grado di mostrargli una strada alternativa a quella della Thule (Che poi con lo zio malato, che potrebbe anche morire a questo punto, non so quanto lui come “soldato esterno“ potrà continuare a rimanere dentro l’organizzazione - che immagino sappia chi sia e cosa faccia per conto di Hohenheim - non essendone un effettivo membro. Forse anche per questo lo zio l’ha fatto entrare nel mondo reale a questo modo? Non che creda sia diventato improvvisamente sensibile ai bisogni del nipote; però magari sentendosi la morte addosso qualche pensiero “gentile” lo ha avuto verso di lui.)
Ora ho bisogno di sapere Come finirà questa serata!!!

Citazioni:
Al momento attuale, in realtà, avrebbe dato fuoco ad entrambi.
(Povero Scorpius... quante ne deve sopportare. xD)

La cosa cominciava a irritarlo: meglio, cominciava a fargli maturare l’idea che quel piano così apparentemente ben congegnato, in realtà fosse totalmente affidato al caso.
(Si, abbastanza. che Hohenheim sia realmente ammattito?)

La vide e cancellò con un colpo di spugna tutte le altre.
(Mamma mia... se leggessi qualcosa del genere riferito a me penso che salterei addosso a chi l’avesse scritta! È di una semplicità e profondità da far mancare il respiro.)

Il suo corpo decise, di colpo, di fare stato a sé, perché sentì il cuore schizzargli in gola e l’odiato rossore diffonderglisi lungo il viso, scottandolo.
(Cotto. Cotto fino alle punte!xD)

Per un attimo Sören si cullò nell’illusione che fosse tutto lì: una semplice serata con una ragazza che gli era cara. Vedendola sorridergli decise che quell’illusione sarebbe durata un po’ di più.
(È triste che Sören debba sempre sentirsi sempre inadeguato e fuori luogo; soprattutto nei momenti in cui sta bene e vive quella esperienza giovanile e spensierata che ma gli è stata concessa. Perché non può essere ‘normale’ e godersi veramente la vita? Non è giusto! T___T).

Poi si trovarono a guardarsi, tanto a lungo che Rose scordò che avrebbe voluto strozzare la Parkinson per essere lì ed osare respirare.
(Solo ‘un attimo’ di gelosia...XD Ma qualcuno le dirà mai che è lesbica e a quanto pare innamorata di Dom?! )

...e Malfoy pareva, per una volta in vita sua, non avercela con il mondo intero.
Già molto.
(Ahaha! Effettivamente un miracolo di Natale! Ma quanto durerà? XD)

“Sei perfetta.” Le sussurrò all’orecchio: certo, probabilmente era solo per incoraggiarla…
Ma comunque Lily, anche a posteriori, ricordò quello come il momento perfetto.
(Questo è più di un sogno ad occhi aperti! È IL SOGNO per antonomasia! Di chiunque! Anche chi millanta il contrario! XD)

“Bisogna ammetterlo… non è una bellezza, ma ha quel qualcosa.”
(Ma cosa avete contro il suo aspetto? Se assomiglia anche solo un poco a Piton, ed è così, per me sarà bellissimo! Parlano poi loro che si sono cuccate Ron e Harry...XD)

Probabilmente il doversi trattenere dallo strozzare un Malfoy a caso lo stava logorando.
(Non che ce ne siano molti da cui attingere... e comunque ci sarebbero troppi testimoni!XD)

14/07/20, ore 15:07

Davvero molto bella questa parentesi natalizia. Vedere addirittura Dudley e famiglia è stato bellissimo! Finalmente la famiglia al completo!*___*
Ron e Rose naturalmente sono ai ferri corti ma questa volta do piena ragione a lei ed è bene che Non si muova dai suoi propositi. (Parla già di matrimonio...che cara. Da mille dubbi è passata ad assolute certezze.)
Immaginavo comunque che albus e Thomas avrebbero voluto parlare con Harry della situazione hohenheim. Certo, ora che anche lui sa delle loro ipotesi le cose si fanno più complicate e concrete. Non so cosa potrebbero scoprire perché immagino che la Thule, Sören e Kirill, abbiano cercato di nascondere le tracce (o sarebbero degli idioti.).
La situazione di Sören è sempre peggiore... se davvero lo zio è malato può anche avere preso delle decisioni pericolose od avventate. Inizio a credere che abbia mandato davvero Sören in una missione suicida. Non riesco a capire come faccia ancora a sentirsi in debito con lui dopo che lo tratta ancora come un insetto. (Che Natale del cavolo... di un deprimente da suicidio. Almeno ha il regalo che gli ha fatto Lily. Credo sia un pensiero semplice ma davvero bellissimo. Che scalda il cuore - oltre al collo - probabilmente il primo che avrà mai avuto. Ormai entrambi sono cotti a puntino. Quanto sono teneri. Quando alla fine lui ha detto che le manca... il mio cuore ha perso un battito per la tristezza ma Si è anche riempito di gioia al pensiero che lei lo stia cambiando così tanto. Speriamo che lui non faccia cazzate o lo vengo a prendere...davvero!
Come minimo al ballo - che per la miseria... ogni capirlo ci si avvicinava me non arrivava mai! Mi veniva ormai da urlare!XD - dovranno baciarsi in mezzo alla pista da ballo davanti ad amici e parenti e lui dovrà chiederla in sposa!XD
Chissà se poi lei userà o meno il suo potere di LeNa. Credo che Lily, che anche lei capisce ormai che qualcosa non vada - con meno cattiveria di Al e Tom - e penso che forse alla fine decida di usarli i suoi poteri... troppa è la voltai di sapere (di tutti!)

Citazioni:
... acchiappando di tanto in tanto un figlio nella massa ...
(E poi si arrabbiano se vengono chiamati i ‘conigli’…xD)

“La magia non è infinita. È come il sangue. Può essere rigenerata, ma se ne perdi troppa in incantesimi, o utilizzando caratteristiche come la tua che comportano un grande sforzo magico…”
“Muori?” A quello non aveva pensato.
( che rivelazione agghiacciante! o____O)

“Ora vi baciate?” Chiese dal nulla.
(Ah, che tenerezza l’infantilità!xD)

Perché il piano che sto eseguendo sembra far acqua da tutte le parti, e fa rischiare a me e a Poliakoff continuamente?
(Ah, ma allora anche lui se ne è accorto?)

Le sue labbra si mossero praticamente da sole.
“Mi manchi anche tu…”
(E questa frase è valsa una lacrima... T___T.)

E sai perché Meike ti ha chiamato Mutti per tutta la sera?”
(A posto! Si è fatta praticamente adottare! Direi che Al nella versione “madre” è perfetto! XD)

“A me non sembra che Luzhin sia malvagio.” Disse.
Tom non replicò, ed Al pensò che si fosse addormentato. Poi però rispose.
“Neppure a me… ma non sta a noi giudicare.”
(Almeno questo… Certo che è facile giustificare le azioni negative di un Thomas sotto imperio, ma non di un Sören che è stato manipolato da quando è nato… Vorrei vedere Tom se fosse passato nell’inferno in cui è passato lui.)

10song challenge
(Bella!*___*)

14/07/20, ore 08:16

Wow. Che parentesi prenatalizia tesa!
Mi ha davvero stupito che Ted finalmente abbia, come dice sempre James, tirato fuori la testa dal culo e preso le redini della sua vita. Credo che questo potrà solo di rinforzare maggiormente il suo rapporto con James. Comunque la cosa ancora più Stupefacente è stata che anche lui volesse vedere quella casa di Hogsmeade!xD
Ormai sono collegati pure neutralmente questo scemi! Almeno loro vivono ormai serenamente il loro rapporto senza più grandi sconvolgimenti emotivi.
Rose invece povera cara, ha dovuto ( e sinceramente sono contenta che finalmente abbia capito le sue priorità è anche lei abbia tirato fuori un poco di palle dopo un periodo passivo a compiacere il mondo come una deficiente) affrontare il coglione di padre che si ritrova. Ron è proprio un ottuso deficiente che mi manda il sangue sl cervello quando recrimina cose dell’altro secolo ( e non solo letteralmente). Credo che io l’avrei pure affatturato invece che parlargli solo. Quando ha detto “mi hai deluso” una maledizione non gliela toglieva nessuno. Ma come cavolo si può rispondere ad una figlia così quando non ha fatto nulla di male se non innamorarsi? Questa è stata solo crudeltà gratuita. (Come minimo davvero al ballo deve ballare e baciare Scropius tutta la sera così che l’intera scuola li veda perfettamente. Non che non accadrà visto che stentano a tenere le mani a posto ormai sti poveri ragazzi. Devono averne di forza di volontà!XD)
Per quando riguarda La storia della fenice... era prevedibile che Tom convincesse Al dei suoi dubbi (anche se qui è stato un po’ il contrario). Credo comunque che sia quel braccio ad avergli causato la risposta così negativa davanti alla fenice. Sören non è cattivo... credo anzi sarebbe una splendida persona se non fosse finita nelle mani dello zio.
Mi ha intristito molto la reazione di Meike al tentativo di regalo di Tom: raderei Personalmente al suolo Durmstrang per quello che hanno fatto a questa ragazzina che c’entra nulla. Che gran bas...di che sono! Per lo meno alla fine Tom ( anche se in realtà Meike stessa) è riuscito a trovarle il regalo e renderla felice. Suppongo che questo creatore di bacchette, Stevens, lo rivedremo in futuro, vero?
Mi sembra una persona molto saggia; forse per questo Tom ne è rimasto piacevolmente colpito.

Citazioni:
Ho fatto male? Lo sapevo che era un’idea…
No. Dannazione. È un’ottima idea.
(Finalmente! Ce ne voluto ma finalmente sta iniziando la smetti di ragionare come uno stupido tassorosso!)

“Volente o nolente, sono pieno di magia oscura.”
(Che siano allora gli esperimenti che la Thule ha fatto su Sören a fargli sentire quelle sensazioni così negative in presenza della fenice?)

Ma con lui non fa mai male ricordargli che non siamo noi contro il resto del mondo, ma esistono degli adulti che magari possono evitarci il peggio.
(Appunto. Ma sti giovani non capiscono mai i loro limiti?! XD)

… credo di avere un debole per i ragazzi Oltre Ogni Complicazione.
(Ah, cosa sarebbe la vita senza?! XD)

È così che ti fregano i genitori. Li deludi? Che una voragine possa inghiottirti.
(Alquanto egoista da parte loro... sopratutto, come in questo caso, dove hanno torto marcio ma non vogliono ammetterlo.)

Si fermò, prima di compiere un patricidio con il nastro da regali.
(Non sarebbe una cattiva idea dopotutto... sono certa che qualcuno le darebbe anche un alibi.)

Come ci si sente quando invece i genitori deludono te?
(Peggio perché dovrebbero essere adulti abbastanza per non comportarsi da poppanti frignoni e viziati. Rom poi è cocciuto è assolutamente refrattario a cambiare idea su qualcosa.)

“... vorrei tanto che tu fossi felice per me. Perché io ho tutta l’intenzione di esserlo.”
(Finalmente la frase che gli avrebbe dovuto dire da almeno un anno.)

La curiosità un giorno mi ucciderà.
(Avendoci già provato... direi proprio di sì!)

13/07/20, ore 21:38

Quindi questo Rodescau ma iniziando a diventare amico di Sören? Mi sembra un tipo a posto a… Anzi mi sembra quasi che voglia in qualche modo cercare di aiutarlo. Potrebbe essere la sua ancora di salvezza da il piano suicide di suo zio forse… Immagino vedremo.
Mi ha stupito il fatto che sia rimasto sconvolto dalla fenice. Dopotutto lui e pur vero che in questo momento mi distrai cattivi ma fondamentalmente non lo è. Allora perché il canto della fenice ettaro fatto quell’effetto tanto negativo? Per la miseria! Sembrava che albus almeno se sei iniziando a pensare bene di lui e poi questo! Certo che questo ragazzo a tutte le sfiga e dalla sua parte! Mi ha fatto anche tanta pena il comportamento di Meike appena arrivata in Inghilterra. Dio solo sa come la stanno trattando a Durmstrang. Come ha detto Tom: li ammazzerei tutti quegli stronzi! Come si fa a prendersela con una bambina così tenera e dolce. Spero davvero che riusciranno a spostarla magari anche prima della fine dell’anno scolastico. Per ora è tanto spero e credo che si divertirà molto con la famiglia Potter/Weasley.
Invece mi sembra che Rose e Scorpius stiano andando avanti più che bene. Ma immagino che Rose, come ha detto anche lui, potrà veramente tornare tra le sue grazie solo dopo essere riuscita a placcare quello stronzo del suo adorato padre. Ronaldo non ho capito che sei una donna decide di fare qualcosa la farà a costo di doverlo legare una sedia e obbligarlo ad ascoltarla. Anche perché a Natale non potrà farne a meno! Sono proprio curiosa di vedere quanto cercherà di darle contro comunque! Come minimo dovrebbe invitare Scorpius a passare il Natale con loro! XD

Citazioni:

La Thule non si è mai comportata così. Cerchiamo sempre il risultato senza meno complicazioni.
E qui sono pieno di complicazioni.
(Finalmente anche Sören sta iniziando a capire che c’è qualcosa che non va?)

Darò fuoco a Durmstrang
(Logicamente viene da ridere a leggere queste cose; però d’altro canto è triste pensare a come trattino male quella povera bambina che non ho fatto nulla di male al mondo. Spero davvero che riescono a spostarla ad Hogwarts)

Era una fortuna che la delegazione di Durmstrang fosse ancora ad Hogwarts.
Così potrò affatturare quel figlio di puttana del loro Direttore. Non era presente? Non ha importanza.
Uno paga per tutti.
(Come sopra.)

Scorpius la scrutò, cominciando a sudare interiormente.
Per tutti i troll. Quando le ragazze dicono così c’è sicuramente qualcosa. Solo, cosa?
(Ahahah...come mettere un ragazzo in difficoltà. Che poi detto tra noi anche se ci rasassimo a zero non se ne accorgerebbero mai!)

Ah, dove c’è mini – Potter. Una chiacchierata tra ragazze è un buon segno, giusto?
(Ah, ah... che simpatico...xD)

Sì, ci stanno puntando.” Convenne Al con aria seria. “Siamo prede.”
(Ahahaha! Mi immagino Sören terrorizzato dal gentil sesso! Già ce n’è voluto di lavoro per non svenire al contatto con Lily. XD)

Il canto della fenice infonde coraggio nei buoni e terrore nei…
“… malvagi?”
(Ma lui non è malvagio! È solo incattivito per Diana!>___<)

13/07/20, ore 14:23

La gente Gillespie mi sta sempre più simpatica. Si vede che è una persona che vuole fare il suo lavoro di arrivare a una soluzione. Certo lei ha un motivo in più per farlo ma forse questo almeno da un certo punto di vista è un bene. Come erri ha un obiettivo che non si toglierà finché non avrà raggiunto. Molto meglio degli arrivisti come Ethan Scott. E poi così ora sia Enrique Ron hanno delle informazioni in più che possono aiutarli a risolvere la situazione e portare avanti le indagini... Anche se questo vorrà dire far scoprire Sören; perché sicuramente verrà smascherato presto o tardi.
Parlando di lui: sono troppo contenta che abbia preso a botte e quello stronzo di poliakoff perché mi sta sempre più sull’anima. Come ha detto sorella non riesce a capire che il suo comportamento potrà portarlo solamente epiloghi nefasti. Nessuno gli augura la morte (più o meno) però sicuramente il suo modo di fare oltre a essere doppiogiochista non è detto che venga visto in maniera positiva dalla thule o da Hohenheim per primo.
Detto questo, credo che ormai tra Louis ore non ci sia Più un punto di congiunzione. Sicuramente gli metterà sempre più i bastoni fra le ruote; soprattutto nei confronti dello zio. Sono curiosa oltretutto di sapere cosa Sören abbia detto a Piton, o viceversa, e perché si sia tanto arrabbiato con lui. Non che non si possa immaginare visto che il temperamento dell’ex preside di Hogwarts non è mai stato dei più gentili e accomodanti. Però immagino che avranno parlato della loro famiglia e probabilmente sarà postato punto sul vivo (Sören). Il suo rapporto con Lilli ormai è più che palese e immagino ci sarà un epilogo al ballo a questo punto. Lei ormai è completamente cotta e finalmente lo ammette ma lui sarà capace di fare lo stesso? A volte sembra che Lotti contro se stesso solo per non cadere tra le sue braccia. Speriamo non faccia qualche cazzata ne sarebbe capace! (magari complicità e quello stronzetto di Kirill).
Ah, comunque Tom si è meritato assolutamente lo schiaffo che Lily gli ha dato. Anche se hai ragione nel 90% dei casi, devi avere tatto nel dire le cose e non sputar sentenze, anche se giuste e palesi ! Come hai detto da AlBus: anche se qualcuno sta facendo qualcosa di negativo, se tu lo ami non farai altro che proteggerlo! È la natura umana.

Citaizone:

Non avessi mai visto il sole avrei sopportato l'ombra,
ma la luce ha aggiunto al mio deserto una desolazione inaudita.
(Emily Dickinson)
(Questa direi che si sposi perfettamente con Sören)

Lily evitò volutamente il suo sguardo, perché sapeva che la stava fissando di nuovo come se fossero in mezzo ad un deserto e lei fosse l’unica persona viva sulla terra.
(Ho riso per 5 minuti. Povero Sören... Ci si domanda come non si sia già suicidato buttandosi nel lago Nero!)

13/07/20, ore 08:16

Alla fine avevo ragione a pensare che fosse stata la Thule ad uccidere il marito di Nora (Perché questo ricordo mi sembra proprio che intenda questo vero?). Quello che non pensavo è che ci fosse di mezzo anche Sören!(quanto era piccolo povero caro. Come si fa a mandare un 14enne al macello a sto modo? Per i poteri che la Thule gli ha così “gentilente” donato? Che tristezza?). Non che lui abbia veramente ucciso l’uomo (non avevo dubbi che John Doe potesse esserne un diretto colpevole! È un assassino senza scrupoli e Dio solo da cosa avrà fatto con Sören negli anni - visto che sembrano stati compagni di missioni... immagino che fosse per tirare su il piccolo Sören nella sacra arte del sicario -). Chissà se Nora si è fatta mandare in Inghilterra per avere la sua vendetta... con Doe morto tutto ricade su Sören (se sa di lui naturalmente visto che per l’appunto non hanno lasciato testimoni). Bella situazione del cavolo. Questa Nora mi sembra davvero agguerrita e non si fermerà finché non avrà vendetta; lo sento. Sören dovrà guardarsi le spalle suppongo.
Parlando di cose più positive... vedo che Tom e Scorpius stanno andando avanti con L‘indovinello. La parte del leggere il messaggio allo specchio era abbastanza “facile”... ora va capito a cosa si riferisca. E immagino che Tom ci si impegnerà per mantenere il suo compito e rimanere nella delegazione ( mi ha stupito oltretutto che Rose abbia chiesto il compito di Caposcuola per seguire Scorpius. Devo dire che è stato un gesto molto bello e degno di nota. Praticamente tutto il clan Potter/weasley sarà a Durmstrang!xD - solo Hugo rimarrà)
Fiorenzo mi ha stupito quando ha parlato con Lily del futuro. Essendo i centauri diffidenti in questo, nel parlare delle loro divinazioni, credo che aver riferito a Lily del pericolo imminente sia stato perché è davvero qualcosa che potrebbe ledere qualcuno (ma che novità!)
Per finire finalmente si scopre che effettivamente, come pensavo, la Thule non è contenta che Hohenheim li metta a rischio per i suoi tornaconti. anche loro hanno capito che le sue mire non sono in linea con gli ideali della setta e che li poterà alla fine inevitabile. Effettivamente ormai sembra che a Hohenheim non interessi cosa potrebbe accadere alla sua organizzazione: é così ossessionato dal riavere suo figlio che penso salterebbe qualsiasi cadavere. Che sia per questo che ha mandato il nipote in una missione alquanto suicida? (Perché una Missione così lunga e emotivamente intensa è irta di pericoli e di possibilità di essere beccato. Più si prolunga e più si può cadere in fallo dando indizi a chi sta indagando. Uno come Hohenheim non può non averlo previsto. Ho idea quindi che l’abbia davvero mandato al massacro. Sarà per questo che era tanto arrendevole dopo la prima prova. Per tranquillizzarlo e non fargli capire che sarà sacrificabile per arrivare al suo scopo. Ho quasi idea che lui servisse solo fino alla prima prova per far andare tutti a Durmstrang. Dopotutto anche lui ha ammesso che quando saranno lì la influenza della sua casata permetterà il compimento del piano.)

Beh, detto adesso voglio il ballo!!!

Citazione:
“Non mi sono innamorata di Ren!”
(Aha! Certo... come no?! Propio perché lo è che lo nega. Credo abbia quasi paura di poterlo perdere per questo.)

Era un enigma vivente, chiuso in uno scrigno e gettato dentro una fossa atlantica.
(Ottima metafora direi... calzante! XD)

12/07/20, ore 23:55

Devo dire che questa nuova agente DALM americana non sembra poi così male.
Nora mi pare una persona seria, combattiva e volenterosa. Molto più cooperativa e a quanto pare anche notevolmente coinvolta... che la Thule gli abbia ammazzato il marito? (Così mi pare di aver capito no?). Ho idea che lei sarà un vero aiuto al contrario di Ethan Scott.
Robin invece la trovo una madre splendida. Davvero! È buona, gentile, comprensiva. Credo che lei è Dudley siano genitori perfetti per Thomas... e credo che anche lui lo sappia; Ancora di più da quando è tornato. Ho adorato le scaramucce tra Tom e Al... e le battute mordaci tra loro... sono troppo teneri.XD
Mi spiace per Al che si sente ancora non pronto a esternare apertamente a tutti (soprattutto ad Harry) della sua storia con Tom. Che poi non avevo capito che Meike venisse anche al ballo (me lo sono forse persa?).
Sconvolta comunque di scoprire che Violet sia lesbica... forse a sto punto attratta da Dom? Perché mi pare siano troppo amichevoli.
Ora si capisce perché Scorpius fosse così sereno con lei. Mi ha stupito la reazione di Rose con lui, il bacio sopratutto, e il fatto che Scorp abbia chiesto di essere “corteggiato”(poverino. Doversi trattenere invece di saltarle addosso, sopratutto dopo tanta astensione forzata, deve essere orribile). Da quel che ho capito c’è lo zampino di sta Violet... noi donne siamo proprio maligne!xD

Citazioni:

Ma fanno un casting per scegliere gli agenti del DALM?
(Gli americani sono megalomani in tutto… Probabilmente sì che lo fanno!xD)

Mentre lui, al momento attuale, non sapeva come diavolo allacciarsi i jeans senza evirarsi.
(Ahahaha! Oddio povero Tom! Certo che Al si sta diventando così subdolo da far paura! XD - si stanno invertendo i ruoli.)

“Mamma, sai che nel Mondo Magico non sanno proprio niente di prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili?”
(Che grande stronzo! XD - ma devo dire che sta volta ha fatto bene a restituirgli la ‘gentilezza’)
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 11:58 pm)