Ab Umbra Lumen
di Dira_

14/01/12, ore 22:05

Eccomi qui!
Buon umore in pillole... un po' in ritardo, oggi, ma piena di entusiasmo!
D'altronde, come potrei non essere entusiasta dopo aver letto un capitolo del genere? *-*

La reazione di Al è comprensibilissima.... anzi, credo che sia stato fin troppo bravo! Fosse dipeso da me, prima avrei baciato Tom, poi l'avrei affatturato per bene, quello stronzo!
Al ha maledettamente ragione quando pensa che Tom sia un egoista viziato! Direi che è uno che non è abituato ai rifiuti e che ottiene ciò che vuole.
Anzi, direi che il caro Tom dovrebbe leccarsi le dita perché non mi pare che Al gliel'abbia fatta pagare poi così tanto... preparare un the (con una miscela schifosa! ahahah! Immagino!) non è niente a confronto con quanto si meriterebbe!
Però devo dagli atto che, almeno, adesso ha preso la decisione giusta: tornare in Inghilterra e affrontare la patata bollente che lo aspetta senza tirarsi indietro. Certo, con Al al suo fianco è tutto più semplice; se poi ha anche il sostegno di Harry direi che è in una botte di ferro...
e, giusto per fare uno stupido gioco di parole, direi che si merita anche qualche altro tipo di botte... perché il pugno di Al non è stato abbastanza! Me lo aspettavo e ho goduto quando glielo ha dato ma, ripeto, Tom se l'è cavata troppo facilmente.

Non è vero... non avrei mai voluto che Tom e Al litigassero. Lo dico solo per dire... ma in realtà sono asslutamente felice che abbiano fatto pace.
Mi è piaciuto il momento in cui hanno ripreso i loro ruoli, con le frecciatine di Tom e Al che si finge offeso, così come il pezzo in cui chiacchierano come se nulla fosse successo.
Quando Al gli dice che lo ama, hai saputo accendere il mio lato romantico (che di solito sta ben sopito sotto strati e strati di cinismo!) e mi sono venuti gli occhi a cuoricino come nei peggiori cartoni animati.
Anche Tom che fa lo sdolcinato, devo dire, ha messo a dura prova la mia corazza anti-romanticismo. Ha ragione Al: dire "non voglio che tu pianga più per me" è un cliché romantico, ma messo in bocca a Tom è qualcosa di straordinario!

Infine... be', Al ha tirato fuori le unghie! E' quel malizioso di Zabini che l'ha istruito (a proposito, bello l'epiteto che gli affibbia Tom! XD)?
No, perché, mi sembra molto più scanzonato di Tom... ma forse perché Tom ha paura di essere respinto! Comunque, mi piace questa nuova versione di Al! XD
La scena finale, come al solito, l'hai descritta con notevole maestria: la tua sensibilità si fissa più che altro sugli aspetti emozionali del momento, sulla delicatezza delle immagini, sulla precisione dei dialoghi. Sai trattare il tema con il giusto tocco, senza eccessi.

Come al solito, non posso che farti i miei complimenti!
A domani, con la prossima recensione!

13/01/12, ore 16:28

Ti ho mai detto che ti adoro?
Be', credo di sì... non so essere molto originale quando sono così accecata dalla genialità di certe storie!

Il Deliminatore! Come diavolo ho fatto a non pensarci? Era una cosa così ovvia... ma mi hai colta impreparata, di nuovo! Adoro leggere quello che scrivi perché non sei mai prevedibile (o forse sono io che sono un po' indietro! ^^).

Ma è meglio se vado con ordine, altrimenti non mi ricordo tutto quello che voglio dirti.
Partendo dall'inizio, Hugo è decisamente simpatico! Me lo immagino proprio con quel taglio alla Rambo che cerca di stuzzicare la sorella.
Rose... ah, povera, l'ho un po' insultata perché se ne stava in Romania, ma non è stata colpa sua in fondo. Anzi, quasi la compatisco visto che non credo che la Romania sia piena di attrattive turistiche e passare due mesi in compagnia di Hugo e Charlie non deve essere stato particolarmente spassoso. Per fortuna che almeno lei crede a Al, comunque. All'inizio volevo scuoterla perché temevo che avrebbe ferito il cugino cercando di riportarlo alla realtà, ma poi anche lei si è resa conto che Al non è uno sprovveduto che dice le cose a caso. Lui aveva proprio bisogno del conforto delle adorata cugina.
James ha ragione: Al è palese; ha anche una camicia lillà. Ma forse Harry non è pronto a subire un secondo colpo del genere.

Meike mi piace sempre di più (carina, tra l'altro, la bambina che hai messo nella foto: è perfetta per come me la immaginavo!). Adoro la sua empatia e la sua spontaneità che non credo siano solo il riflesso della giovane età, ma sia proprio il suo carattere genuino che si manifesta. Ha fatto bene ad arrabbiarsi con Tom, perché magari questo gli darà una bella smossa!
Anche Cordula ha tutta la mia approvazione. Soprattutto quando dorme davanti alla televisione! ahahah! Lo faccio anche io, a volte! XD
Meno male che Tom si è reso conto di essere una carognetta... perché, ammettiamolo, lo era da bambino ma anche adesso non è migliorato molto! Però ci piace così, dai!

Un castello misterioso comparso dal nulla, luci strane che vedono anche i Babbani e una carrozza tirata da Thestral da cui scende un figuro losco... interessante! Perché ho come l'impressione che c'entrino Soren e l'augusto zio (nonché padre di Tom) del quale la mia mente si è assolutamente rifiutata di ricordare il nome? Be', forse è perché è l'unica cosa un po' misteriosa di cui ci hai dato notizia fin'ora... non è che sono un gran che intuitiva, mi sa! XD

Comunque... il Deluminatore! Sei un genio! Ti giuro che neanche nei miei più lontani sogni avrei mai pensato a quello!
E Al... è arrivato a Tom! Dopo otto mesi di separazione!
Spero che per prima cosa gli tiri un cazzotto, perché proprio se lo merita! XD

Be', ora andrò a sbirciare il prossimo capitolo perché mi sto rodendo lo stomaco dalla curiosità... temo però di non avere tempo a sufficienza per lasciare anche la recensione, per cui ci sentiamo domani!
Un abbraccio,

12/01/12, ore 17:01

Uau, caspita... non ho parole!
Sei sempre più meravigliosa!
Leggere la tua storia è come essere risucchiati dentro un vortice di emozioni e colori, dove ogni cosa è al suo posto preciso. Le tue parole hanno una forza evocativa straordinaria, le descrizioni colgono sempre quel particolare illuminante... be', insomma, questo capitolo mi ha fatto capire che sei fantastica!

Cordula è il mio mito! Non immaginavo che fosse una maganò, ma credo che la tua scelta sia stata brillante: così non si trova né in un mondo né nell'altro, eppure in tutti e due. Capisce Tom e sa dialogare con lui. O meglio, sa fargli capire come stanno le cose, sa leggere il suo animo e scrutare dentro la sua mente. Non è una esperta di occulmanzia, è dannatamente sveglia.
E molto Serpeverde, anche.
Adoro quando apostrofa Tom "eroe tragico"! Proprio azzeccato, direi.
Anche Meike mi piace molto. Ci sai fare nel descrivere i bambini, a volte così incostanti e giocherelloni, ma spesso con un'innocenza che sa perforare e analizzare ogni cosa. E poi è decisamente chiacchierona e anche a me ricorda Al.

Grazie anche per aver spiagato il motivo per cui Tom se n'è stato via da casa per otto mesi. Lo capisco, ma vorrei comunque prenderlo a sberle. Certo, poteva sembrargli una cosa eroica salvare Al e la sua famiglia dalla Thule standosene rintanato in quel posto ai confini del mondo, ma non ha fatto altro che fare del male a se stesso e alle persone che voleva proteggere. Credo che Cordula abbia ragione: Tom ha dannatamente paura.
Ciò non toglie che resti uno dei miei personaggi preferiti. Mi piace un sacco come lo descrivi, alto, magro e con quell'aria un po' dannata dell'eroe che ha tutto il mondo contro.
Ma mi piace anche come lo fai agire e ragionare, soprattutto quando è in conflitto con la sua parte "voldemortesca". Fa paura quando medita su come spiattellare la faccia ad Arno.
Ah, l'episodio del fidanzato cafone e rozzo, geloso del bello staniero forse è un po' un cliché, ma ciò non toglie che tu l'abbia descritto benissimo. Ovvero: Arno (tra l'altro me lo immagino benissimo, grazie alle poche informazioni che hai fatto trapelare su di lui!) è odioso e vorrei prenderlo a pugni, Tom è spaventoso nella sua reazione (che per fortuna riesce a frenare) e il bollore del sangue dovuto all'ingistizia subita dal protagonista mi ha dato alla testa.

Il finale è fantastico, con quella mezza telefonata da parte di Tom. Per essere un riflessivo Serpeverde, a volte è davvero impulsivo. E meno male!
Al che risponde al telefono, che sente che è Tom... la sua certezza e Tom che riattacca la cornetta...
spettacolare, davvero, non ho parole!

Non finirò mai di farti i complimenti! ^^

ps. non sapevo dove metterlo per ciò te lo scrivo qui... il teatrino tra Al e Tom sul colore di occhi del primo è meraviglioso! E il complimento del Barone Sanguinario davvero romantico! XD

11/01/12, ore 19:31

Ehilà!
Certo che io rischierò di essere ripetitiva, ma tu te le tiri proprio addosso... insomma, sei fantastica!
Capitolo dopo capitolo mi accorgo di quanto tu sia imprevedibile e meravigliosa nello scrivere.

Basta complimentini da quattro soldi... è il caso di scrivere una recensione sensata!
Lily non è certo il mio personaggio preferito, perché è (o meglio, si finge) troppo superficiale e modaiola per i miei gusti, ma ciò non toglie che tu riesca sempre a fare apparire i personaggi come esseri umani reali, veri e completi.
Mi piace il modo in cui Lily descrive suo fratello Al, quando dice che è diverso da loro ma questo non lo rende meno straordinario. Io adoro il tuo Al, quindi sono contenta che anche Lily riesca a vedere i lati positivi e meravigliosi di questo splendido ragazzo.
Commentando un po' a botto quello che mi viene in mente... povero Harry! Due figli su tre! Me lo immagino proprio andare in giro a crogiolarsi nel dubbio di non essere stato un buon padre, o a piagnucolare insieme a Ron per le rispettive disgrazie familiari! No, credo proprio che non reggerebbe nello scoprire che anche ad Al piace indossare camicette rosa. ahahah! Scusa, ma la mia indole sessista non perdona gli uomini vestiti di rosa. -.-"
Scherzi a parte, non avrei mai pensato che James fosse davvero in grado di rivelare a tutti la cosa... o meglio, forse lui sì, ma Teddy... mi ha stupito! Bravo Ted! Tira fuori il lato grifondoro che c'è in te! XD

Ah, e Rose che diavolo c'è andata a fare in Romania? Perché non torna?
E Tom perché non torna???
No, Tom DEVE assolutamente tornare perché Al non se la cava affatto bene senza di lui.
Prima di tutto... wooow, la Londra Babbana! Emozionante trasgressione per Lily, placido modo di passare il tempo per Al. Certo che trangugiare drink un po' a caso, baciare fotocopie di Tom solo per l'eccitazione della musica e rischiare di ingoiare innocenti caramelline offerte da ForsePaul (ahahah! Bellissimo!) non mi sembra un modo molto sano per svagarsi. Certo, il bacio che hai descritto è stato perfetto perché faceva capire lo stato confusionale di Al e il significato che aveva per lui quel gesto. Così lontano dai baci con Tom.
Mike... be', è sempre Mike. Non mi potevo aspettare altro da lui. Forse lui sta anche cercando di aiutare Al, a suo modo, ma non credo che sia molto efficace.
Al è completamente dedito a Tom, nonostante il dolore che questa scelta gli provoca. E' straziante, sì, ma eroico.
Anche perché io sono certa che Tom tornerà e quindi incito Al a resistere.

Be', ho detto un po' di robe a caso e sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma va be'.
Come al solito, mille complimenti,
A presto

10/01/12, ore 15:24

Ehilà, indovina chi c'è qui...
be', non ho resistito! Dovevo assolutamente cominciare a leggere il seguito perché ero troppo curiosa di scoprire cos'era successo ai personaggi!

Lasciati dire, tanto per essere originale, che sei un mostro di bravura a scrivere! La parte in cui descrivi la vita del paese e l'arrivo del Ragazzo Misterioso attraverso gli occhi del sindaco è spettacolare! Sembrava di leggere un prologo di un vero libro, quelli in cui l'autore introduce la sua storia descrivendo un po' il luogo dove si ambienta, ma con una freschezza e una genuinità tale da essere bello come il profumo di brioches calde la mattina quando ti alzi... non so da dove viene questo stupido paragone, ma è la cosa migliore che mi è venuta in mente per dirti come mi sono sentita a leggere quel pezzo! ^^
Inoltre, la piccola Meike è dolcissima! Come al solito riesci a cogliere quei dettagli che danno al tutto una piacevole patina di originalità... sto parlando dei denti da latte, delle lentiggini o del k-way azzurro: dettagli che rendono il personaggio reale. Sei fantastica!
E adoro le tre certezze della vita di Meike... soprattutto l'ultima!
Quello che vorrei capire è perché Tom (Ian? maledetto disgraziato!) non corra a gambe levate da Al... forse non se ne ricorda? Eppure, quando sente il suo nome a quella strana reazione! Non può essere che ha paura di lui e del suo giudizio, perché mi pare che Al abbia dimostrato di averlo già perdonato per tutto.
Tom! Torna a casa!!

Va be', passando ad altro...
ah! John Doe è morto! Un po' mi spiace, perché era un gran bel cattivo e forse si meritava una fine più epica che scomparire dietro un velo-passaporta rotto. Però, gli sta un gran bene! Non ho mai augurato la morte a nessuno come a Doe... o come diavolo si chiamasse!
Certo che, questo Sören mi preoccupa non poco... non è mica il tipo di Drumstrang con cui si scriveva Lily?
Be', vedremo gli sviluppi della cosa!
Ora vado a sbirciare il primo capitolo perché sono in crisi di astinenza da Al! XD

A presto,

08/01/12, ore 23:04

Ah, i capitoli ambientati a Durmstrang danno una sensazione tutto particolare, come una musichetta da film horror di sottofondo che ti fa aggrovigliare lo stomaco! E il finale la giustifica.... sono qui che mi chiedo: "buono o cattivo, buono o cattivo, buono o cattivo...?" che poi non saprei neanche dire chi possa essere il buono. Soren certo, ma con riserva.
Mi fa piacere vedere, leggere, Dionis (e la gelosia di Tom <3). E' un simpatico ragazzo, e un figo! Mi ispira un sacco :)

La canzone è davvero bella, e sentirla dal vivo in un posto come quello deve essere grandioso!

Al prossimo capitolo, e in bocca al lupo per gli esami!

05/01/12, ore 13:30

awwww lo sapevo che alla fine cantava lily!! e Ren la vedeva :D
Stupenda la scena con Tom e Mailke!! :D la adoro sempre di più quella bimba.. e acnhe Tom si vede che le vuole taaaanto bene ( una delle sue persone XD)
Bellissimo capitolo :) non ce che dire Lily è proprio una potter!
NOn vedo l'ora della scena clou della vicenda (quanti capitoli mancano lo sai già? ) , ma non voglio che finisca, anche se la terza parte un po' mi consola :D
In bocca al lupo per i tuoi esami/tesi.. sono anche io in pieno studio :D

04/01/12, ore 23:21

Bastardata grossa davvero ahaha. No va be' dai così ci tieni ancora di più sulle spine, ma è fico.
La canzone è perfetta. Mi sono proprio calata nella scena. Ho visto il palco, l'ingresso del coro, i vestiti magnifici e eleganti delle ragazze, e il mare rosso-bruno che circondava il tutto. Ho sentito la melodia pervadere la stanza e raggiungere quel disgraziato di Sören. Eh si Lily è proprio la sua maledizione personale. Ma chi non vorrebbe una maledizione cosi?!?
Tom e Al sono tenerissimi insieme as usual. E Meike è un leoncino eccitato. È cosi che me la immagino. Ogni volta che leggo di lei e Al-Mutti non posso far altro che intenerirmi.
Scorpius è il mio amore segreto ( non tanto segreto a dir la verità) ma è un ragazzo saggio e ha detto ad Al quello che anch'io avrei voluto urlargli in faccia fin dal viaggio in treno. *Ma insomma Al ma come fai proprio tu a prendertela con Lily!? Quando è scomparso Tom sei passato dal rischiare la morte per inedia al rischiare la morte e basta. Non sei proprio autorizzato a rimproverare Lily.*
Non so come farò ad aspettare l'aggiornamento in modo disciplinato e paziente ma ci proverò.
Sei super come al solito.
Alla prossima.

04/01/12, ore 19:32

Magistrale il modo in cui presti attenzione ai moduli narrativi, la psicologia dei personaggi, le loro reazioni, i loro turbamenti e processi interni. Non mi annoio mai nel leggere la tua storia, sono sempre più appassionata, nonostante recensisca ogni morte di papa ultimamente.
Penso che il segreto sia la dinamicità e la laboriosità che adoperi per rendere tutto sempre avvincente e interessante.
Per ora tutta l'attenzione è canalizzata su Durmstrang e quello che avviene all'interno delle sue spaventose mura. L'atmosfera tenebrosa e inquietante si sposa perfettamente con l'umore dei vari personaggi. Eppure l'amore rimane sempre una delle costanti della tua storia: un amore che fa soffrire, che unisce, che fa sbagliare, che allontana. Rimangono ancora tante incognitive sull'andamento della storia e non sai quanto brucio per la curiosità ma vale la pena aspettare.
Non posso dilungarmi, ma sappi che continuo ad ammirare il tuo lavoro costantemente.

P.s. attenta a qualche piccola svista che ogni tanto ti sfugge ;D

04/01/12, ore 18:28

Oh che capitolo meraviglioso <3
Dunque la scorsa recensione era la prima a questa bellissima storia quindi ho voluto fare un quadro generale di quello che mi è parso. Adesso però posso passare ai dettagli.
Beh, Thomas acquista sempre più stima ogni capitolo che passa. In questo è stato semplicemente meraviglioso: intanto ha salvato Meike, che è una bimba a-d-o-r-a-b-i-l-e, e questo gli da molti punti; e poi mi ha fatto morire dalle risate perché sembrava che tutti notassero che avesse una tunica  xD L’idea di Tom con la tunica mi fa scompisciare: immaginatelo tutto serio con la sua solita espressione scettica con addosso una tunica che non c’entra niente con l’aura oscura che aleggia sulla sua persona  :D Fantastico!
Inutile dire che Albus è magnifico, perché ormai dovresti aver capito che lo amo alla follia! In questi capitoli è molto stressato, povero! E l’atmosfera fredda e inospitale non aiuta. I doveri da Caposcuola lo assalgono, ma sono sicura che sarà all’altezza di tenere a bada tutti gli hogwartsiani, anche i più esaltati. E parlando di esaltati come non scordare Scorpius. Secondo me in questi capitoli è sovraeccitato dall’idea di essere a Durmstrang e soprattutto di essere uno dei campioni Tre Maghi. E toccherà a Rose tenerlo un po’ a cuccia. Peccato che in questo capitolo non ci siano stati momenti carini Rose/Scorpius, ma spero che ce ne riserbi altri :)
Lily ha fatto una grande cavolata, ma si sa che quando la piccola Potter vuole qualcosa, la ottiene. E quindi non si è fermata, ma ovviamente il rimprovero non si è fatto aspettare. Diciamo che Harry con quella lettera mi ha stupito perché sembrava fin troppo calmo e quando un genitore ti sgrida con diplomazia, vuol dire che ei il doppio nei guai. Per fortuna però, gli sforzi di Lily l’hanno portata sotto le luci della ribalta e la canzone che ha cantato con il resto del coro è stupenda! Ed è piaciuta anche a Soren <3 Non vedo l’ora che quei due si riappacifichino e le cose si sistemino un po’ per loro due… Secondo me sono proprio una bella coppietta.
E devo assolutamente dirti che Radescu mi sta simpaticissimo!!! <3 Non so perché ma l’ho preso in simpatia, perché sotto la sua dura pellaccia secondo me batte un cuore… Spero avrai qualcosa in serbo anche per lui. Invece, uno che non sopporto è Kirill! Quello là cova qualcosa con lo zio di Soren… Maledetto traditore, farà sicuramente qualcosa di avventato >.<
E per finire devo dire che secondo me in questo momento stai godendo di vederci crogiolare nell’attesa, perché hai lasciato il finale aperto!! Nuooooooooo *cade in un abisso di disperazione* Spero che al povero Tom non stia per accadere qualcosa di grave, ma sicuramente qualcosa succederà T.T
Bene, concludo dicendoti che in qualsiasi caso è stato un bel capitolo e sei davvero brava. Faccio il tifo per te! *alza un cartellone con scritto “Vai, Dira!”* Non farti sconfiggere dagli esami e tesi varie!
Buon anno e aggiorna presto,
Carpe Diem
Ps: tra quanto ci sarà la seconda prova? O.o

04/01/12, ore 16:02

Ma salve, mia cara Dira <3
Innanzi tutto auguroni di buon anno nuovo :)
E poi ti chiedo scusa perché non ho recensito gli scorsi capitoli, ma ho passato un periodaccio e non ero in grado di scrivere nemmeno una recensione! Perciò perdono!
Però ho letto ogni aggiornamento, e soprattutto ho adorato ogni aggiornamento :D
Lily è una folle, ma chi non lo è quando è innamorato? *_____________* E adesso mi lasci con quest'ansia finale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà!!!!!
Al e Tom restano sempre i miei preferiti, comunque: i miei piccioncini adorati <3
Tom è stato fantastico con la tipa che stava "torturando" Meike :D e Al è stato glaciale al punto giusto!
Ogni cosa è perfetta, ma non c'è da stupirsene visto che sei tu che scrivi!
Un bacio :*

04/01/12, ore 15:26

Wow. Dopo non so quanti capitoli sono riuscita a trovare cinque minuti per recensirti il capitolo. Momento di sommo gaudio *_* Non so nemmeno se ti ricordi chi sono-spero di si. Ad ogni modo... Tom. Tom. Se non avesse Al tutto per se lo amerei perdutamente ma visto che non è così... XD Scherzi a parte ADORO come si comporta. E come terrorizza le ragazzine impertinenti :) Sarà un perfetto tutore per Meike-ma questa storia del tutore è nuova? Perchè non mi ricordo di averlo letto nei capitoli precedenti,anche se è passato un po' di tempo da quando ho letto l'ultimo aggiornamento di AUL,devo ammetterlo T.T Anzi,è già tanto se non è fuggita terrorizzata urlando:con Tom che spunta dal nulla vestito da mago pochi avrebbero saputo resistere più di pochi secondi! Ah e,per inciso,Tom è un gran paraculo...dormire con Al quando noi povere mortali non è per niente giusto,sappilo v.v Secondo me quando Ted lo scopre-e lo scoprirà-succederà uno di quei macelli assurdi... anche perchè con tutto quel coprifuoco un letto vuoto verrà subito notato. Cambiando argomento....Dumstrang non ha luci,eh? La domanda allora è partita spontanea:ma i primini che nemmeno conoscono il Lumos? Sono abbandonati nelle gallerie per vedere quanto ci mettono ad imparare la strada per il dormitorio? Fa tanto sopravvivenza...XD Fossi capitata io lì,non sarei resistita un giorno.
Che dire di Lily?Insomma,è la classica paraculo. Ma che caso che proprio in quel frangente la solista avesse la tosse-lo ammetto,come espediente l'ho trovato un po' trito e ritrito anche se sicuramente necessario per lo svolgimento della storia v.v
La canzone è bellissima,l'avevo già sentita come l'avevi postata su Facebook,ma risentirla mente leggevo il capitolo è tutta un altra cosa... :D Ci credo che Ren è rimasto stregato-un Prince babbanofilo? Bah...ci sono dei Sirius in giro ogni tanto :3
Ah,e per inciso... se quei due non si parlano faccia a faccia nel prossimo capitolo io esplodo >.< Mi mancano i loro discorsoni...quindi che ne dici di un incontro piccino picciò? No? Pensaci,tra un esame e l'altro.
Trixina
PS: Buona fortuna :D

04/01/12, ore 15:06

... D'uahahahahah. D'UAHAHAHAHAH. No.
Cosa-cosa è successo? Come hai potuto? *rotola per terra, in preda alle convulsioni*
Lo so che godi nel vederci soffrire, nel sapere che siamo tutti in attesa davanti al pc, chi con la barba lunga due chilometri perché si rifiuta di perdere tempo per farsela e chi con la ricrescita di due mesi perché farsi la ceretta vorrebbe dire abbandonare il pc e rischiare di perdersi l'aggiornamento, LO SSSSO, creatura della notte!

Capitolo fantastico, come al solito. Ormai è quasi noioso farti un complimento.
Straordinaria la parte in cui Tom, come una specie di leonessa inferocita, ha protetto Meike dalle grinfie della tipa cattiva-cattiva. D'uahahah. Ho goduto parecchio.
Tom è effettivamente spaventoso, ma credo sia anche effettivamente "faigo", quindi la sua "spaventosaggine" viene bilanciata dalla sua "figaggine" e... be', a dire il vero non so dove volessi arrivare con questo ragionamento, quindi facciamo che lo interrompo qui, eh?
Bene.
Ahm. Sì. Complimenti, ecco, come sempre.
A presto(perché tanto sarà presto, vero? VERO?! T____T)!
Besos*

P.S. piccolo apostrofo saltato in: frutto di un allucinazione escheriana.
Lo so che lo fai apposta solo per non tradire la tua natura divina.

04/01/12, ore 12:52

Vabbeh, partiamo dalla canzone. Questa volta c'è proprio da partire da quella. Amo le Celtic Woman, specie quando hanno avuto per un anno Hayley Westenra come turnista. <3 E questa canzone è stupenda, mette una vitalità ed una gioia addosso, che è quasi stridente con la serietà e la disciplina ferrea di Durmstrang. E quindi qua ci metto il mio commento per lo splendore in cui il coro di Hogwarts canta "Mo Ghile Mear". E Lily e la sua parte solista… Beh, non faccio mistero che io l'ammiri e la stimi questa ragazza. E continuo così, anche se tutti sono inferociti con lei. E capisco anche Albus, che è tagliente come un coltello di ceramica.

Anyhoo.

Se mi parti con Albus, però, in tutta la sua dolcezza nel non voler essere chiamato con il "Voi", ma con il "Tu", vabbeh, mi vuoi squagliata in una pozza d'amore e dolciosità. Però porello, si vede che è a disagio, povero amore. Ha freddo, quelle pareti grigie ed austere lo mettono a disagio e… Tooom! Pensaci tu! Ok, la finisco che è meglio.

E Tom, che non vuole dormire con Malfoy, aw. E con i ragazzini urlanti. Doppio aw <3. E' proprio lui <3 così misantropo (forse è meglio sociopatico, e ha tutta la mia empatia e simpatia per questo). E con quel giro di "Non dormirò per un mese" e quant'altro, fa capire che vuole dormire con Albus. Aw. (Glicemia a 2000). Ecchissene delle regole. Però la divisa sembra così bella. Dai, mettetela. Sì, bravi. E niente storie!

E parliamo di Lily, che sembra un'appestata, ma il karma presenta sempre il conto e quell'antipatica (a pelle mi sta antipatica, poi è Tassorosso, no, la smetto, in fondo non sbrilluccicano tutti i Tassorosso) di Linnie non può cantare la parte solista. Mentre la lettera di Harry è tagliente, ma a me personalmente fa più paura di una Strillettera. Sai quando i genitori non urlano, ma ti rimproverano a bassa voce, taglienti. Ecco, quello è il segnale che sono veramente arrabbiati come delle bestie, molto di più di quando urlano. Argh.

Ma Meike è un amore, non so come altro definirla. Poverina, però, Durmstrang dev'essere un inferno. E vai Tom, mi piace questo piglio severo ed autoritario per poter vegliare a modo su quell'adorabile bambina. Das gefällt mir. (Mi piace)

Che altro dire? Il coup de théatre finale, ARGH! Mi fa scalpitare impatient per un altro capitolo. I am waiting for the next magic! Bacioni.

03/01/12, ore 21:53

*emerge da un cumulo di panettoni, cotechini e lenticchie* A-ehm, scusa l'immenso ritardo, ma i periodi di festa mi incasinano come non mai. Mi avevi anche risposto così carinamente e io per risposta leggo il capitolo due secoli dopo ç.ç
Ora, ti avevo detto, sì, che ho una strana connessione mentale con le canzoni-capitolo? No, perché è da ieri che ho in mente Violet Hill. Io amo Violet Hill *-* L'ho anche condivisa su fb proprio questo pomeriggio, lol. Comunque sto divagando e non ho ancora iniziato a leggere: questo capitolo provo a recensire man mano che leggo, potrebbe essere utile a non divagare (e delirare in preda al fangirlismo). Proposito già fallito: mi son fermata a "non mi piacerebbe vederti rinchiuso a Nurmengard" e ho bofonchiato un "ooooh, cariiiiino" che mi varrebbe una badilata in testa da Tom. No, non son buona a commentare pezzo per pezzo.
Fine primo tempo, ovvero "Tom e Al si sbaciucchiano in un bagno". Come commentare questa prima parte senza cadere in un banale "aww" alternato a pensieri su quanto Al sia strapazzabile di coccole? Intanto Scorpius mi sorprende sempre di più, va detto. Tom è un personaggio originale fantastico, Al è un ragazzo meraviglioso, Jamie è Jamie ma Scorpius... Scorpius non smette mai di sorprendere. Davvero, credo che fra i personaggi del canon - quindi non considerando Tom che è il tuo capolavoro - sia il personaggio più riuscito di tutti. Diciamo che li hai descritti tutti bene, come ti ho detto mille e più volte, ma Scorpius... oh, Scorpius è un personaggio meraviglioso, totalmente diverso dall'idea che il fandom ha di lui generalmente - almeno quello che ho letto - eppure così perfetto. La cosa bella, appunto, è che non smette mai di sorprendere nonostante lo conosciamo da tipo un centinaio di capitoli. Chi l'avrebbe mai detto che l'uomo dai mille soprannomi sapesse le leggi sulla Traccia norvegesi? No, davvero, mi ha colpita un sacco come cosa. Non avrei mai pensato che Draco istruisse suo figlio sulle leggi europee, eppure adesso che l'ho letto risulta quasi ovvio. Ma posso prendermi bene per tre righe di spiegazione in croce? Sì, posso, Scorpius e James hanno questo potere su di me. Cooooomunque. Al incazzoso è sempre bello, ammettilo che un po' ti diverti a descrivere il pulcino che diventa una serpe! Bisognerebbe farlo arrabbiare più spesso, magari non in maniera pesante come Tom prima e Lily adesso, magari qualche arrabbiatura leggera giusto per mostrare questo bel lato. E poi quando Al si arrabbia Tom mostra immediatamente il suo lato chioccia, che di solito tende a nascondere sotto chili e chili di sarcasmo e occhiate acide. Va beh che ha il lato chioccia solo con Al, ma pure lui è tanto caruccio quando si lascia un attimo andare! *si protegge dalle maledizioni di Tom* Siccome non so resistere al richiamo fangirloso, però, devo assolutamente dire qualcosa sulla scena del bagno u.u Parto dal fatto che si completano le frasi a vicenda, cosa che, se non si è gemelli alla Fred e George o alla Qui, Quo e Qua, da che mondo e mondo sottolinea l'affiatamento di una coppia. Seriamente, ma come può il mondo non accorgersene? O.O Passi Harry che è tonto più o meno come Patrick Stella, ma tutti gli altri fanno finta di non sapere, vero? Si chiudono in un bagno! XD Comunque Tom sta migliorando sempre più nel diventare un bambino vero: ora sa anche dire la cosa giusta al momento giusto. E' riuscito a calmare Al, che di calmarsi proprio non ne aveva intenzione, e persino a farlo quasi ridere. Molto vuol dire il fatto stesso che sia Tom, Rose non lo avrebbe calmato usando le stesse parole, ma è tanto bello comunque. Credo che "comunque" sia la parola più usata nelle mie recensioni, pace.
Secondo tempo. Niente fangirlismi qui, Soren mi sta ancora un pochetto sulle scatole. Si sta sciogliendo, però, e questo va bene anche se ne è tanto spaventato. Si è reso conto che Poliakoff gli sta attaccato al sederino ed è cosa buona, manterrà un occhio più vigile del solito. Gli va bene che Kirill sia fondamentalmente un idiota: è teso, troppo per esercitare come si deve l'Occlumanzia, e se Kirill fosse appena appena più intelligente troverebbe il modo per sfruttarlo. Magari mi sorprenderà e tirerà fuori un piano perfetto per far fuori Soren, invece, chissà. Spero di no, mi dispiacerebbe perdere Soren, ma sono abbastanza rassicurata dalla presenza di Milo nella terza parte XD Rinnovo invece l'apprezzamento per Dionis, che mostra un'arguzia che a Kirill manca e pure tanto. Lui potrebbe essere un amico per Soren se Soren potesse permetterselo, o volesse. Magari in futuro, chissà, di certo è un personaggio che mi piacerebbe vedere in futuro *lancia frecciatine* XD
Lily. Se avesse sorriso vittoriosa probabilmente le avrei lanciato addosso maledizioni in tutti i linguaggi che conosco. Ha iniziato davvero a farmi l'effetto che mi fanno le quindicenni, pensavo si potesse salvare XD Ah, che brutto periodo della vita i quindici anni. Non ha sorriso, però, quindi la mia avversione è limitata per ora. Meglio che stia lontana da Al, comunque, perché in questo momento potrebbe staccarle la testa a morsi. Il ragionamento "è l'ultimo che deve parlare, visto cos'ha fatto per Tom" non regge moltissimo: Al non ha mai fatto niente programmando tutto in maniera intenzionale come lei. L'unica cosa che ha in qualche modo "premeditato" è stata usare il Deluminatore, nel senso che era consapevole dei rischi che stava correndo, ma non la vedo comunque grave quanto nascondersi su un treno per la Norvegia. Ma anche se così fosse Al non ammetterebbe ragioni, da buon fratello maggiore. Si può così dire "ma tu hai fatto lo stesso", per i fratelli maggiori sarai sempre da proteggere. Voglio dire, l'ho capito io e la cosa più pericolosa che ho fatto a quindici anni penso sia stata andare a Milano da sola, figurarsi lei che è coinvolta in complotti internazionali. Ma è figlia di Potter, sa mettersi nei casini come nessuno mai. Nonostante questo, adoro la fratellanza Potter, che si dimostri in cazziatoni galattici o nel tenere lontani curiosi come aveva fatto James. Fra l'altro "horror vacui" mi ha riportato ai miei quindici anni: la mia prof di arte ne parlava in continuazione.
Ma... Ma io leggevo di Durmstrang e pensavo che non avrei fangirlato nonostante ci fossero loro due e tu mi metti un "ti amo" alla fine? Seriamente, come faccio a non fangirlare? u.u Il corsivo a sottolineare la cosa perché, cavolo, prima o poi ce la farò a scrivere una recensione decente. Comunque. La scuola è strainquietante, concordo con tutti loro, e sono contenta che Astoria non abbia mandato lì Scorpius. Una cosa buona l'ha fatta u.u - è il mio lato Draco/Pansy a parlare. Scorpius è davvero troppo rumoroso per un luogo come quello, non sarebbe durato due mesi. Tom è sicuramente il più adatto fra tutti loro a quel clima così severo, ma secondo me anche lui non sarebbe durato molto. O meglio, non il Tom cresciuto da Dudley e Robin, non il Tom di Al. Probabilmente se fosse stato cresciuto come il figlio di Hohenheim sarebbe stato il più venerato lì dentro, avrebbe bulleggiato un sacco e lui e Soren avrebbero complottato allegramente... ma Tom Dursley no, credo che avrebbe comunque vinto il suo lato umano *si autoconvince*. Il Preside farà una brutta fine, spero, perché lo detesto cordialmente. In tutta questa scena tetra, comunque, Al e Tom colorano tutto *-* Viva gli arcobaleniiii! *delirio* Le ultime due righe sono un invito al fangirlismo e so che lo sai u.u Sono bellini loro <3 E queste scene con Tom che si lascia andare sono sempre magnifiche... Non so, questi due sanno proprio esprimere l'idea della relazione forte che riesce ad affrontare tutto. Può andare tutto male ma loro ci saranno sempre l'uno per l'altro, finalmente l'ha capito anche Tom. L'emblema del "fuori il mondo, dentro noi".
Soren e Lily, che coppia. Certo che Harry sarebbe stato comunque un padre geloso e iperprotettivo, ma con Soren sulla lista dei probabili generi ha ragione ad affilare gli artigli. Io dico così ma so che il ragazzo di Lily finirà per essere un altro, ma io non perdo la speranza: magari coroneranno il loro sogno d'ammòre a metà terza parte u.u O quarta, o quinta, o... Hai capito. Di certo lei è spudorata quanto lui è impacciato, si completano bene XD Ma comunque la mia benedizione in questa parte di capitolo va a Soren, mi fa troppa tenerezza quanto tenta di mettere a tacere quello che prova per Lily. E' così innocente in questo senso, povero ciccio! Ha fatto fuori mezza Europa ma non sa come comportarsi con una ragazza, come si può non volergli bene? Gli servono consigli in materia di cuore, sì. Dionis, fa' qualcosa! u.u
Draco è maturato incredibilmente da Hogwarts, a mio parere mooolto più di Ron. Il fatto stesso che avesse chiesto alla segretaria di informarlo se Potter fosse andato nel suo Ufficio indica che era interessato allo svolgersi delle cose, forse per la vicinanza dei Potter a Scorpius. E' un bravo padre, Draco, e lo dimostra praticamente ogni volta che compare. Non manca mai di pensare a Scorpius, di tenerlo al sicuro, o almeno ci prova visto che suo figlio è un Grifondoro incosciente. Gli verrà un infarto quando verrà preso all'Accademia Auror, oh sì. Insomma, alla fine è diventato una brava persona e Harry lo sa, lo riconosce e sfrutta anche la cosa a suo vantaggio. Sono contenta che abbia fiducia in lui, Draco mi sembra davvero bravo nel suo lavoro, per quanto a Ron la cosa non vada molto più. La cosa della Traccia mi ha colpito, mi ha dato l'idea di un elastico gigante O.O Sicuramente una cosa che darà delle rogne. Se ci metteranno diverse settimane le succederà di tutto, ho idea, di certo non passerà un soggiorno tranquillo.
Alla fine mi è venuta una recensione delirante comunque, mi sa. Però ho detto tutto quello che dovevo dire XD Al prossimo capitolo, ora vado a vedere Sherlock! :)