Ab Umbra Lumen
di Dira_

17/10/10, ore 19:34

Questo è decisamente un capitolo in cui si alternano tranquillità e tensione continuamente. Oh, i risvegli sono tragici anche da queste parti. Povero Harry, sveglio dalle cinque del mattino XD Be', magari grazie alla carriera Auror James diventerà più responsabile: non che non abbia i suoi momenti gloriosi,  ma deve migliorare i problemi di sveglia tanto per cominciare.
Al Caposcuola non riesco a immaginarmelo (a proposito, un paio di volte hai scritto "Capocasa"). Poi l'ha presa anche bene questa promozione. Well, vedremo come se la caverà, anche se per ora sono ansiosa di sapere se Tom riuscirà a passare gli esami per frequentare direttamente il settimo anno - i suoi problemi di controllo-magia mi tengono in ansia. Speriamo bene.
Tutto il discorso su Lily e il suo potere di Legimante naturale mi ha fatto capire parecchie cose (quindi continua a indossare l'orecchino oppure ha imparato a controllare i poteri e/o si sono regolarizzati con l'età?). In effetti quel suo modo di capire le persone, quella sua empatia straordinaria, necessitavano di una spiegazione. E' originale oltre che preoccupante per una certa persona, tipo Soren °° Visto il potere che ha, Lily capirà in qualche modo che c'è qualcosa di strano. E poi, ancora più originale: Prince, il cognome di Soren, è lo stesso di Snape/Piton [EDIT: Volevo dire, della madre]. I due sono imparentati, dunque? Se è così, ti innalzo un tempio o qualcosa, sarebbe fantastico vedere la SorenLily trionfare laddove la SeverusLily ha fallito çAç

I geni italiani di Robin si sentono eccome XD Sono contenta comunque che Alicia abbia cominciano a perdonare Tom e che Dudley cominci a fare progressi con la comunicazione non-verbale, sono grandi passi avanti ** Anche se lasciano stordito Tom, poveretto:
cit: Mi sto proprio rammollendo… O mi sto trasformando in un essere umano funzionale.
Chissà quale dei due

Sarà, io dico che è nell'indole naturale dell'uomo amare e "rammollirsi", poi uno fa delle scelte che possono deviare questa indole. Tom sta facendo quelle giuste e spero che continui per questa via. C'è Al che lo fa rigare dritto, no? Certo, parecchie cose mi dicono che sarà un anno bello tosto, ma io ho fede.

Ed ecco arrivare la tensione:
Michel e Al-Michel e Tom. Mi dispiace che si sia venuta a creare questa situazione. Michel credeva di avere una possibilità con Al, ma Al dopo l'arrivo-ritorno di Tom si è completamente dimenticato degli altri due. Non è esattamente colpa sua considerando il rapporto che hanno quei due. Sarebbe bello se tutto tornasse come agli inizi di Doppelgaenger... Su questa situazione non faccio previsioni, ma tirerà un'aria piuttosto fredda e pungente dalle parti di Serpeverde quest'anno.

E ora non mi resta che aspettare l'aggiornamento, buona buona. Complimenti (per l'ennesima volta XD),
Alexiel.
(Recensione modificata il 17/10/2010 - 09:06 pm)

17/10/10, ore 13:39

Ma che capitolo corposo! Avrei un sacco di cose da dire, ma avendo letto il capitolo ieri sera - praticamente notte - e avendo elucubrato parecchio prima di addormentarmi penso che dimenticherò qualcosa.
La scena iniziale ricorda il pre-processo di Harry, nel quinto libro, con l'aria tesa, il nervosismo, il non riuscire a dormire e le previsioni negative. Poi però comincia a prendere le distanze dall'esperienza potteriana, anche grazie alla presenza di Dudley che, sicuramente, rappresenta qualcosa di estremamente diverso rispetto al ruolo che zio Vernon aveva. In questi momenti notiamo come il figlio si stia rivelando diverso dal padre, nonostante la poca simpatia verso la magia. Ma questo non gli ha impedito di tenere Tom, di volergli bene e di crescerlo in una famiglia vera. Mi piace come inserisci i vari flashback, di tanto in tanto, nella storia. La storia della tazza l'ho trovata davvero tenera, oltre che esplicativa in un certo senso. Le ultime righe del loro dialogo, sulle persone e le tazze, le ho trovate molto belle. Nel senso... esprimono in modo particolare il rapporto tra Tom e la sua famiglia, tra Tom e se stesso, anche. E poi fa sempre piacere leggere qualcosa che riguardi Tom e la sua famiglia babbana, perché lui li ha passato parte della sua vita. E' stato grazie a loro, non solo alla famiglia di Harry, che Tom ha conosciuto l'amore, l'affetto familiare, ottenendo una vita diversa da quella di Tom Riddle.

La Cotta Intellettuale di Tom era un sospetto che nutrivo da tempo XD Si capiva che Tom nutrisse una certa ammirazione per Hermione, e a ben dire, e sono stata felice di vedere lei al processo. E' decisamente una donna che sa farsi ascoltare. Harry per certi versi mi ha ricordato Silente, ma ormai è chiaro che il padrino stia acquisendo aspetti del carattere del vecchio preside, soprattutto nei momenti in cui sorrideva, mantenendo la calma. Infatti alla fine del processo rivediamo il vecchio Harry, quello più impulsivo, quando scatta con Scott. Posso dire che l'ho detestato dal profondo quel viscido mago americano? Sarà che non nutro, di mio, una grande simpatia per gli americani - dannati pregiudizi - ma Mister Scott mi è stato antipatico sin dall'inizio, in Doppelgaenger, durante il colloquio con Hestia Jones, Smith e Harry. E ora con questo suo modo di fare non posso che ri-affermarlo: non mi piace. Non piace neanche a Tom, ma c'era da aspettarselo.
Complimenti anche per la caratterizzazione di Malfoy. Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a muoverlo sin da Doppelgaenger, molto Malfoy, molto anti-Potter, molto sono-tuo-alleato-fino-a-un-certo-punto. Sei una delle poche che riesce a caratterizzare i personaggi così bene, senza provocare in loro cambiamenti insensati e impossibili. Ma magari te l'ho già detto :)
L'aria che si respirava al processo era... buia, irrespirabile e soffocante, ma brillava quasi quando era Hermione a parlare. E luccicava quando Tom la guardava XD Ma Albus può stare tranquillo - e poi l'aveva già capito XD
L'ultima scena che si svolge al Ministero, quando Tom abbraccia Harry, mi ha letteralmente strappato le lacrime a forza dagli occhi. Non le ho potute trattenere, davvero. Aspettavo da tanto una scena come questa e le ultime parole "era quella la vera assoluzione" mi hanno dato il colpo di grazia. Ti adoro, semplicemente.

E finalmente il nostro Medimago in erba può riabbracciare il suo assolto-fidanzato! Lily come sempre capisce tutto, non c'era neanche bisogno di dirlo XD
Ed ecco gli abbracci di Al. Somigliano ai placcaggi di James, ma io, fumata come sono non so, sento sempre qualcosa di diverso. Magari è solo una mia impressione, ma gli abbracci di Al hanno qualcosa. E non me lo spiego neanche io cosa sia, ma rende le cose diverse. Va be', l'ho detto che sono fumata, no? Forse dipende anche dal rapporto ASSOLUTO che c'è tra Tom e Al, o dal mio amore per la coppia. Ci sono un sacco di fattori, ma al momento sono in coma per la bellezza di questi due, quindi addio spiegazioni sensate.
La scena seguente è un crescendo di intensità. Cominciano a punzecchiarsi con le solite battute - scapolo XD - ma poi finiscono ai discorsi seri e che il mio cuore non può reggere così facilmente:
cit: “Questo sei tu.” Disse semplicemente. “E mi piaci tutto.”
E poi: “Non so… se me lo merito. Uno come te.” Si staccò le parole ad una ad una dal palato. E le pensava. Tutte.
Al gli passò le braccia attorno al collo. “Non credi sia un po’ tardi per chiederselo?” Lo spinse di nuovo steso. “Ormai siamo legati a filo doppio, Tom…
”
No, insomma. Io ho dovuto interrompere la lettura, nonostante mancasse pochissimo, per respirare. Le mie apnee inconsapevoli, te l'ho spiegato XD E' incredibile il modo in cui questi due riescno a emozionarmi.
Bravissima.
Alexiel *che va a leggere e recensire l'ultimo capitolo* Ma tra un po' arriva il nuovo *o*

(Recensione modificata il 17/10/2010 - 07:47 pm)

16/10/10, ore 16:16

Ed ecco di nuovo Lily! Si respira un'aria frizzante all'inizio di questo capitolo, e al tempo stesso calma: i raggi del sole che entrano dalla finestra, Lily che scrive lettere e James esaurito XD Insomma, ripensando a quello che succedeva in Doppelgaenger - James assalito dai Naga, per esempio - queste esplosioni domestiche sono decisamente più tranquille. E poi è sempre un piacere vedere Lily che si prende cura di suoi fratello. Si sente il nervosismo di James e il "non so cosa fare" di Teddy e poi... oh, ecco Rose e Scorpius ** Questi due mi sono mancati parecchio in tutta la loro stramberia: lo ammetto, regalare un cactus è proprio originale. E poi il piccolo battibecco tra Scorpius e Teddy mi ha fatto ridacchiare di gusto XD E qui ritorna la tensione, solo che stavolta è di Teddy: povero Tassorosso. Scorpius è sicuramente servito affinché la situazione diventasse più "vivibile".E' come respirare aria fresca, sì. Ma il suo commento a James riguardo il fatto che non potrà partecipare al Torneo fa molto "evil grin".
L'uscita di James è plateale e... esplosiva, per restare in tema esplosioni XD Si sarà scrollato di dosso settimane di nervosismo. Certo, è sempre molto megalomane lui, manco fosse diventato capo Auror, però è nella sua indole essere così... esplosivo *il mio vocabolario è vuoto* Il placcaggio James-Teddy è l'amore. Sono così diversi da Al e Tom, ma con James è difficile che non sia così. E poi è giusto.
Mi aspettavo la scena ai Tre Manici di Scopa: James che fa la proposta con tutta la calma del mondo e poi sparisce XD Ma mi piacerebbe vederli convivere, con tutti i drammi familiari che ne deriveranno. Teddy ha riassunto tutto in maniera magistrale: Harry mi ucciderà. E dire che Harry non sa ancora di Al. Anche se la cosa è parecchio evidente.
E ora Tom e Al. Bene, alla rassegna, anche se non è stata descritta, non è successo nulla di grave. Diciamo nella norma.
Cit: “Saresti potuto passare dalla porta, Al…”
“Allora perché, per tutti i troll della Gran Bretagna, lasci una scala sotto la tua finestra?!” Sbottò l’interpellato, massaggiandosi la schiena dolorante e tirandosi su. Era tutto arruffato e rosso.
“Volevo vedere se ci salivi davvero.”
*standing ovation per Tom e caramelle per Al* Ma dopotutto noi li amiamo anche per questo. Questa scena tra Tom e Al è un climax: passiamo dall'allegria, alla frustrazione di Tom, il suo potere incontrollabile e la preoccupazione di Al. E' un frullato di emozioni, sembra di essere sballottati da una parte all'altra delle loro menti disordinate. A un certo punto, credo, l'attenzione dovrà focalizzarsi su una sola cosa: e allora cominceranno i problemi. Argh.

Adesso spero vivamente che all'udienza di Tom non si respiri la stessa aria che si respirava dell'Ordine Della Fenice, al processo di Harry. Be', in tal caso arriverebbe Harry a salvare la situazione U_U L'importante è che Tom sia pronto a combattere, anche se questa storia dei poteri "in subbuglio" mi preoccupa non poco. Si prospetta un altro anno difficile per la nostra coppia.
Nella mia esasperante lentezza, vado a leggere il prossimo capitolo. Mi sento male se penso che la lista di capitoli si assottiglia sempre di più. Sarà difficile aspettare l'aggiornamento, d'ora in poi XD Era così bello in Doppelgaenger avere tutti i capitoli già pronti; un piacere per una divoratrice di capitoli come me. Well, ancora complimenti.

16/10/10, ore 12:54

Ed è tornato. E' un capitolo molto famigliare questo. Tom ed Harry, Tom e i Dursley, Andromeda e Teddy. Ecco, questa è un'altra cosa che amo della tua storia: dai tanto spazio alla famiglia, dai spazio a tutto, in effetti :) Il ritorno a casa Dursley di Tom è stato reso bene: il mutismo di Dudley e le reazioni così materne e apprensive di Robin, la gentilezza di Vern e la rabbia e l'orgoglio di Alicia. Ecco, Robin è un personaggio che mi commuove. Dopotutto pensare agli otto mesi che ha passato separata da suo figlio, senza sapere dove fosse, deve essere stato da incubo. Sono quelle situazioni che piano piano ti svuotano, ma resta la speranza, perché una madre spera sempre. E' stato bello vederla riabbracciare Thomas e anche la scena in camera di lui è stata dolce, normale, ecco: lei con la cesta della biancheria e chiacchiere madre-figlio. Spero che Tom e Alicia facciano pace, e soprattutto che non succeda nulla alla rassegna di poesie di Whitman.
Anche la scena tra Andromeda e Teddy mi è piaciuta. A parte che Dromeda è una donna forte, lo scopriamo soprattutto e direttamente nel settimo libro. Ma era intuibile, dopotutto si è ribellata ai Black. Ma in questo quadro familiare vediamo anche quella sua parte debole, inevitabile dopotutto. Le sorelle riunite, dunque. Mi piacerebbe "vedere" anche Narcissa, in effetti. Lei è una donna che ha sofferto quanto tutti gli altri e ha compiuto delle scelte difficili in guerra, sarebbe bello leggere di lei, sì. Be', di Teddy cosa potrei dire? E' adorabile. Il modo di comunicare che ha con sua nonna, di cose dette e non dette, cose che significano altro ma di cui entrambi sono consapevoli... Sa di famiglia, come ripeto dall'inizio della recensione.
E infine, dulcis in fundo... Tom e Al. Ribadirlo fino alla nausea non cambia le cose: li amo. Eccheppuccio Al che getta ghiaia alla finestra XD A proposito, il sogno di Tom mi ha fatto preoccupare, suppongo che a Hogwarts ritroveremo i toni dark di Doppelgaenger, il che non tormenta il mio cuore in cerca di misteri e avventure e angst, ma fa star male la mia vena fluff, dolce e romantica. Troveranno un compromesso XD Ehm, dicevo. Gli incontri tra questi due o mi uccidono dal ridere o dalla tenerezza. Sono l'amore. E la gelosia di Al... awwww, ma non posso ridurmi a gelatina in questo modo *o* Tu dovresti vederli i miei sorrisi idioti davanti allo schermo e capiresti di cosa sei capace.
CIT: “Quindi non dormiamo.”
Tom lo ribaltò di nuovo sotto di sé. Quel letto avrebbe avuto una lunga nottata. “Giusta osservazione, signor Potter…”
Ma insomma. *amore imperituro ed eterno alla TomAl* E Tom che lo chiama signor Potter fa arrivare il sangue al cervello a qualunque fangherl.

E cambiando scena... Soren. Come ho già detto, questo personaggio ha una personalità parecchio complessa, ci sono vari retroscena familiare che suppongo saranno svelati mano mano nel corso della storia e che io non vedo l'ora di leggere. Be', cara, io procedo.
Alexiel.

(Recensione modificata il 16/10/2010 - 12:55 pm)

16/10/10, ore 11:24

uh eccomi qua, finalmente ho trovato  un po' di tempo per recensire.

Bel capitolo, come al solito XD
Qualcosa inizia a bollire in pentola, il ritorno a Hogwarts ci dà modo di ritrovare molti dei personaggi che durante l'estate non erano presenti. Qualcuno ci è rimasto un po' male dal ritorno di Tom, e si aspettava di avere il via libera con Al eheh XD
Finalmente svelato il mistero di Lily: il motivo per cui riesce a capire così bene le persone. Devo dire che è stata una trovata davvero geniale!
Vediamo inoltre come davvero i suoi compagni siano stati abbindolati dal suo comportamento apparentemente superficiale che nasconde un io profondo ... quello che mi ha stupito è che pure le persone a lei più vicine, come Rose, credono sia una ragazzina frivola, per usare le tue parole. redevo che loro sapessero che in realtà è solo una maschera. In questo capitolo si vede come in realtà lei e le sue  "amiche" non siano molto legate... penso che questa cosa tornerà in futuro: quando scoprirà che il suo amico di penna non è più chi credeva che fosse e starà male per questo, scoprendo di aver perso uno dei suoi veri amici...Queste sono tutte congetture comunque, non ho idea di cosa ci riservi il futuro :P

Ancora grazie e complimentissimi,
Andri
^_^

PS: curiosità, l'orecchino che blocca in parte i suoi poteri può essere tolto a suo piacimento?

15/10/10, ore 22:50

Finalmente ho trovato il tempo per recensire come si deve questo capitolo , nonostante appena l'hai pubblicato stavo già li con la bava alla bocca lodando tutti gli dei perchè avevi aggiornato.
Allora allora siamo ad hogwarts, è bello vedere che certe cose non cambiano mai , come il perenne ritardo di Tom e l'aspettare di Albus , richiama un pò l'inizio ed è bello pensare che rimane dopotutto sempre qualcosa del passato.
Di Tom e Al c'è ancora qualcosa da dire? Insomma ogni volta , quando mi msebra impossibile metti qualcosa che mi fa sciogliere e mi fa adorare ancora di più il loro rapporto. Insomma Tom che lo guarda ogni cinque minuti? Ma quanto si amano ? poi è interessante vedere il diverso modo in cui esprimono il loro affetto. Al più plateale , più diretto , più...abbracci mentre in Tom è più sottile , meno evidente, più...sguardi. Anche se ricordo bene la scenata con Zabini , oh si , c'è l'ho stampata a caratteri cubitali nella memoria. In effetti mi aspetto qualche scontro verbale , o almeno qualche chiarimento MIchel Tom , sai mi è anche dispiaciuto la freddezza che c'era tra loro. Pulcino Al vorrebbe che tutti fossero amici  felici e contenti no?
Passiamo aScorpius , me gusta tanto il ragazzo , così l'ho sempre immaginato. Quasi spero che faccia lui il torneo tre maghi , sia perchè così potrebbe uscire allo scoperto con rose (ballo del ceppo assieme!) , sia perchè darebbe una prova di ciò che sa fare ( molto più in gamba e coraggioso del padre ) , e poi perchè potrebbe farsi vedere di nuovo draco e magari ci scapperebbe qualche scaramuccia verbale con Harry ( che mi piacciono tanto ...occhi luccicosi*_*). Ma mi affido totalmente al tuo genio creativo , ogni personaggio è talmente ricco da offrire tanti spunti di inventiva. Anche questa lily si fa sempre più interessante , già da prima l'adoravo perchè lei è una corvonero dentro!! Insomma è mille volte avanti di tutti , e poi mi fa morire. Il contrasto fra il suo carattere e quello del soldatino Soren ( ok ok la smetterò di chiamarlo così ) , è impressionante, mi lascia di stucco questo soren. Muio dalla voglia di sapere come si svilupperanno le cose e come si avvicineranno.
Ho già la bava alla bocca se penso al prossimo capitolo. Sei fe-no-me-na-le!!
Ciaoooo
ps. sono morta alla scena tra tom lily e i gusti babbani!

15/10/10, ore 15:07

Carissima,
ho appena finito di leggere TUTTO. Da Doppelgaenger a Ab Umbra Lumen, passando da 10 Songs Challenge, Seven Steps of Summer e Fiore di Cactus.

Che dire? Hai fatto una favolosa e, a mio parere, perfetta caratterizzazione dei personaggi. Sei una delle poche persone che quando mette un personaggio in una certa casa ne rispetta le caratteristiche. Ho letto talmente tante stronzate *pardon* del tipo un coraggiossisimo Draco che da la sua vita per qualcun'altro e simila, ma insomma...è uno Slytherin! Il coraggio non ce l'hanno nemmeno a pagarlo oro! Ma vabbe'...passiamo oltre. La storia la adoro, hai saputo ricollegarti alla storia di Harry Potter senza strafare o senza copiare nulla dalla Rowling...finalmente un po' di fantasia!

E ora andiamo ai personaggi: li amo tutti, sul serio. Ad ognuno di loro hai dato un modo di essere, di pensare e di fare autentico, che in qualche modo si ricollega ai loro genitori ma che li rende comunque originali...spero di essermi spiegata ;)

Albus è talmente Serpeverde, e alle volte Tassorosso più che Grifondoro, che l'ho adorato sin da subito (capisco Tom e Michel, sisi). Mi piace il suo essere così...mhm...autenticamente Albus, l'hai descritto esattamente come me lo sono sempre immaginato, grazie per avermelo mostrato. Il suo rapporto con Thomas è così vero e profondo, quando parli di loro riesco a sentire ciò che provano l'uno per l'altro...sono perfetti assieme.

Thomas...è Thomas. Su di lui non ho parole, è un personaggio fantastico, come fai ad avere certe idee? Sappi che ti odio dal profondo del mio cuore per aver creato qualcuno così...xD Comunque sia non si smentisce mai, ma qui il merito è tuo che scrivi e che fai rimanere un personaggio coerente a sé stesso per tutta la storia. Sto blaterando...faccio discorsi senza alcun senso logico..mhm...comunque sia, amo anche lui.

Il rapporto di vassallaggio di Hugo nei confronti di Lily è tremendamente azzeccato, gli Weasley ce l'hanno nel sangue di seguire sempre, comunque e ovunque i Potter. Comunque Hugo è un mini-Ron (troverai qualcuno anche per lui vero? non lasciarlo solo soletto) e Lily...è Lily, come personaggio non mi fa impazzire ma hai tutta una storia per farmela adorare come tutti gli altri no?

James e Teddy...*.*...ho sbavato letteralmente in qualsiasi loro scena...li amo. Non avevo mai pensato a loro due assieme ma mi sembrano perfetti, anche perchè detesto Victoire, in quanto figlia di Fleur, perciò...meglio così, no? James è un adorabile essere senza cervello, ma fa lo stesso...Teddy ne ha abbastanza per entrambi dopotutto, no? Comunque anch'io come Jamie rimango sconvolta dai suoi muscoli quando l'unico allenamento che fa è il sollevamento di tazze di té e lo sfogliamento libri. Che siano davvero i suoi geni lupeschi? Lo scopriremo solo vivendo.

E ora la mia coppia etero (non che attualmente l'unica) preferita: Rose e Scorpius. Scorpius mi sembra una perenne presa per il culo e fossi Rose l'avrei già ammazzato, specie per i nomignoli che le appioppa sempre. Ma ci hai anche mostrato quanto questa affermazione non sia vera, lui non è una perenne presa per il culo...è solo il suo modo per affrontare il mondo, sorridendo (benedetta occlumanzia). Comunque non avevo mai letto di uno Scorpius così poco Malfoy ma comunque perfetto. Devo dire che all'inizio il fatto che tu l'avessi messo a Grifondoro mi aveva un po' destabilizzata, ma mi sono ricreduta, è perfetto in quella casa (e poi è sempre un modo per far infuriare un Malfoy a caso, no?). Per quanto riguarda Rose devo dire che è perfetta, una autentica figlia di Hermione anche se le ho trovato un piccolo difetto...mi sembra un po' troppo...mhm...fifona? Forse non so...è un'impressione che ho avuto, ma per il resto non ho nulla da dire. La sua storia con Scorpius mi piace da impazzire, anceh perchè non vedo l'ora che la rendano pubblica (ho adorato il punto in cui Albus capisce che Scorpius cerca di farli scoprire all'insaputa di Rose, dio solo sa quanto ho riso), secondo me comunque dovrebbero chiedere aiuto alle rispettive madri, credo che Hermione sarebbe molto accomodante e Asteria farebbe qualsiasi cosa pur di rendere felice il suo adorato figlioletto.

Fred Weasley, per quel poco che ho scorto, è un gemello Weasley fatto e finito con solo quintali di malizia in più. Magnifico.

I gemelli Scamandro...mi fanno sbellicare dalle risate...e quale ruolo migliore per loro se non quello di spalle di James e battitori nella squadra di Quidditch? Chi sa a chi pensavi quando ai dato loro quel ruolo, mh?

E poi Loki Nott e Michel Zabini. Favolosi. Sul serio, so che a questo punto della mia logorroica recensione sono diventata ripetitiva (e mi fa male il polso sinistro) però considera che ho finito gli aggettici, ecco. Loki cresciuto da un folletto che ha tentato di frodare la Gringott? Geniale, molto gemelli Weasley versione Serpeverde pure lui. Secondo me andrebbe d'accordo con Fred Junior. Michel invece è l'incarnazione dello Zabini fanon. Mi piace, ahimé son ricaduta nel circolo fanon. Ma vabbe'...è la vita, no? Quel ragazzo è così ambiguo...me ne regali uno, per cortesia?

Ma ora mi devo anche lamentare, non posso farti solo complimenti, cerca di capirmi. Io ti odio. Ma non solo perchè hai idee geniali, ma anche perchè utilizzi quella maledeta tecnica del dico e non dico. Ti detesto! Ma porca miseria, tutte le volte che sono lì, che siamo Al e Tom, o Scorpius e Rose o Teddy e James...tu interrompi. Ma sì...facciamo crepare tutti di insoddisfazione. Tu non puoi far quasi affogare la gente nella propria saliva e poi troncare lì. Non è mica giusto, sai?

A parte questo, sappi che mi preoccupo per la discendenza Potter. Insomma, povero Harry...ma un figlio etero no? E chi lo porta avanti il cognome della famiglia? Poverino. Meno male c'è Lily.

Ah proposito di Lily. Geniale il nome Soren, che viene da Severinus che viene da Severus. E che poi il Soren cugino di Tom è anche parente di Quel Severus che era innamorato di Quella Lily. Che cervello che hai ragazza mia, fai i complimenti a tua mamma.

Suppongo, speriamo, di aver finito. Ma sì...le mie dita stanno implorando pietà dopotutto.
Posta Presto, che altrimenti vado in astinenza, sai...orami sono strafatta di questa storia e di questi personaggi...quindi se muoi mi avrai sulla coscienza.

Ancora tanti complimenti, te li meriti per aver ideato una storia così.

Baci ;

Red

P.S. dopo questa recensione ho capito che i miei personaggi preferiti sono Albus e Tom...bene qualcosa ho concluso.

P.P.S. ho appena capito che il castello aparso vicino casa di Cordula e Meike è la nuova residenza della Thule...giusto?

P.P.P.S. probabilmente questa recensione è piena di errori grammaticali, di norma ci sto attenta ma in questo momento non ho nessuna voglia di rileggerla tutta da principio...sii comprensiva.

14/10/10, ore 19:22

sono contenta che i miei commenti ti piacciano... quando recensisco cerco di mettere almeno un pizzico della passione che impieghi tu per portare avanti la storia, e tento di farti arrivare l'entusiasmo che mi suscita la lettura dei nuovi capitoli!!!
poi il fatto che sia enorme è da attribuire alla mia natura incorreggibilmente logorroica. Non posso fare a meno di esprimere in ogni modo possibile quello che penso (questo, naturalmente, perchè la tua storia è così bella che non manca mai qualcosa di interessante da dire!!!).
per la cicatrice torno a dire: sei straordinariamennte sensibile... non è da tutti notare un problema che non si vive in prima persona.
per il torneo tre maghi, temo tu abbia troppa fiducia nelle mie capacità deduttive. dovrei rileggere il capitolo in cui analizzavi le reazioni dei personaggi alla notizia della gara di magia.
ricordo lo scarso entusiasmo di Tom (come lo era stato di harry... ma ho già detto che non si addice alla tua fervida inventiva far finire il nome incantato di duddley dentro al calice di fuoco e replicare l'esperienza del padrino.). Al, invece, era piuttosto euforico all'idea e potrebbe essere papabile alla candidatura; tuttavia ritengo che far assumere a Scorpius questo ruolo darebbe un tocco di imprevedibilità alla storia. Certo, ai fini della trama non so qaunto potrebbe esserti utile; mi rendo conto che è molto più semplice mettere Al nel vivo della competizione. una mia segreta speranza è che Rose decida di mettere il proprio nome nel calice: anche se non dovesse essere scelta, dimostrerebbe di poter essere meno granger di quanto non voglia apparire. e poi dobbiamo aumentare le quote rosa. vabbè che la tua è una storia slash, però non ti sto chiedendo di sviscerare una love- story etero... semplicemente di dare più spazio ai personaggi in gonna come stai facendo con lily.
e a proposito... non ti tengo sulle spine ulteriormente. MI PIACE!
e detto questo passo più nello specifico, perchè merita davvero un'attenzione particolare.
trattare gli eventi dal suo punto di vista conferisce un tono di freschezza e leggerezza alla storia. e questo non perchè sia una ragazza superficiale (abbiamo capito che non lo è!). ma perchè riesce ad essere un ottimo filtro tra quello che le succede intormo, bello o brutto che sia, e il modo di trasporlo in pensieri e parole.
proprio per la sua maturità interiore e per la sua - apparentemente contraddittoria - immaturità esteriore, riesce a fare da ago della bilancia e a dare una visione più oggettiva delle cose (es. sarebbe davvero impossibile chiedere ad al o allo stesso tom di dare un'impressione non deviata dell'inizio del nuovo anno... invece lei è riuscita a dare una visione d'insieme non indifferente).
non vorrei risultare ripetititva quindi la chiudo qui... ma sappi che mi aspetto molto da questo personaggio (ad esempio che levi l'orecchino/lucchetto  e che tragga qualcosa di utile da questo suo dono, invece di provare a bloccarlo: James è riuscito - o quasi - a gestire le sue ondate di magia)!

prima di salutarti devo farti delle piccole note: ho notato qualche ripetizione.
- nel secondo paragrafo (quello della stazione) hai ripetuto 2 volte banchina nello stesso rigo.
-poco più sotto hai ripetuto ancora due volte "grugnito poco impegnativo".
ci sono poi alcuni errorucci credo di battittura ma ho visto che un'altra ragazza li ha già evidenziati nella sua recensione quindi non voglio essere ripetittiva.
so per certo di aver dimenticato qualcosa ma spero che intanto vorrai rivedere questi punti!!!
alla prossima
altovoltaggio
(Recensione modificata il 14/10/2010 - 07:29 pm)

13/10/10, ore 22:46

No, ok, a un omonimo davvero non avevo pensato. Ma avevo individuato il compito XD Mi ha spiazzata, questa rivelazione, ma rende le cose sicuramente molto interessanti. Soren mi sembra un tipo dalla psicologia complessa e sono davvero curiosa di vedere come riuscirai a svilupparlo durante la narrazione. Sono soprattutto impaziente di vedere come si rapporterà a Lily, non sembra entusiasta all'idea. Tuttavia Lily riserva sorprese, sempre, quindi... riuscirà a stupire anche lui in qualche modo.
Poi. Dei, Meike che dà lezioni ad Albus sulla sessualità mi ha stesa. COme al solito non ho potuto fare a meno di adorare ogni riga delle scene dedicate ad Al e Tom. Tom-brontolone è un'altra delle chicche divertenti del capitolo: Al e Meike insieme potrebbero davvero ledere alla sua sanità mentale. Mi è dispiaciuto per la piccola, alla fine. Fa davvero male leggere di due persone che si separano. Però mi piacerebbe rivedere Meike nel corso della storia. E' al primo anno, quindi non credo che farà parte della delegazione di Durmstrang - a meno che tu non ci riservi altre sorprese, eh. Comunque, quest'idea del Torneo Tremaghi che torna a Hogwarts mi incuriosisce non poco. Morirò nell'attesa di scoprire che prove inventerai *O* E soprattutto... santo cielo, ho l'impressione che Tom sarà campione, ma probabilmente dico una baggianata come al solito XD Però sarebbe sensato, visto che mezzo mondo lo sta cercando. Con Harry l'intento era portarlo da Voldemort e poi ucciderlo, dopo la resurreazione dell'altro. Con Tom... mh, ignora le mie elucubrazioni mentali. Evito di lambiccarmi il cervello e vado avanti con la lettura. Ho già detto che adoro Tom e Al, perciò non deliro oltre e vado a leggermi il prossimo capitolo :)

13/10/10, ore 18:34

Mmm... finalmente vediamo Lily in azione con relativi pensieri etc. Devo dire che la tua Lily è molto particolare (posso tranquillamente affermare che è la prima volta che leggo di una Lily LeNa U.U) ma nonostante questo mi piace molto il suo personaggio. Altra cosa... questa storia del legimante naturale è tua? Perchè se è così ti devo fare davvero i complimenti...hai un inventiva notevole :D Le amiche di Lily mi piacciono abbastanza...per lo meno si incomincia a capire il piccolo mondo di cui la nostra rossa fa parte (a parte ovviamente il clan Potter-Weasley ^^). L'ho sempre detto che lei è uno dei personaggi secondari (adesso non più tanto) che più mi attirano...perchè ha quella certa malizia di Jamie e l'inteligenza serpeverde di Al... insomma il mix perfetto *W* xD Bellissima la scena dove Ginny saluta i suoi figli... peccato che ci siano poche scene familiari (però potresti immetterle per Natale,no? :DD) e che le donne del clan Potter-Weasley non ci siano quasi mai (sto parlando di Fleur,Molly,Audrina...che fine hanno fatto?) :/
Capisco che gli impegni siano sempre troppi (sopratutto per quanto riguarda l'università) ma.. aggiorna presto ti prego xDD un :*
Trixina

13/10/10, ore 14:30

Ho sorriso come una deficiente tutto il tempo. Non so come fai, ma quando leggo di Tom e Al, pure mentre dormono e sono spiati da una ingenua e inconsapevole Meike, sorrido. Mi è dispiaciuto per Meike, ma forse è anche grazie a questa separazione che Tom si allontanerà di un altro passo da quello che Voldemort è stato. Meike ha creato qualcos'altro di nuovo in lui.
La scenata a casa Potter me l'aspettavo XD In effetti aspettavo di leggere della reazione di Ginny. Teddy è adorabile, così pacifico. Se avessero continuato a urlare avrebbe avuto una reazione psicosomatica o qualcosa. Già faceva male vederlo "sbottare" in Doppelgaenger quando si trattava di Jamie. Qui ora subisce tutto passivamente, povero Tassorosso. Spassosissima Ginny che si mette a borbottare sulla fortuna di Harry XD Roba che neanche un calderone di Felix Felicis... *LOL*
Devo ripeterti che Tom e Al sono ormai diventati una delle mie coppie preferite? Ancora un po' e me li sogno di notte. L'ultimo scambio di battute ha portato i miei sorrisi idioti a cantare alleluja. Gh, li amo quei due, niente da fare.
E ora andiamo a leggere questo attesissimo ritorno a casa *O*

12/10/10, ore 16:32

In primis scusa x la mia domanda un po' sciocca dell'altro capitolo ma mi vengono delle strane curiosità xD e fra l'altro grazie x aver risposto lo stesso! MI sto appassionando sempre di più ai personaggi di Lily e Soren e sto semplicemente morendo di curiosità per sapere come lui si comporterà con lei! A dire il vero il rapporto fra Tom e Rose non mi piace moltissimo trovo che Tom sia un po' troppo altezzoso e sottovaluti enormemente Rosie...e non mi sembra che si comporti tanto bene neanche con Scorpius...ad ogni modo il capitolo è di passaggio e attenderò con ansia il seguente! Ciao allla prossima!!

12/10/10, ore 15:47

Neanche a farlo apposta in questo capitolo si è parlato tanto di Lily e c'è stata pure un accenno al rapporto tra Rose e Tom.
Interessante questo lato segreto di Lily e Soren sta arrivando,yuuuupppie du!
Spero che salterà fuori pure il perché abbiano ripermesso di organizzare di nuovo il Torneo Tremaghi,perché dopo quel casino che è successo nel Calice di fuoco credevo fosse una cosa archiviata per sempre.
Rose e Scoripus pomicioni e colti in fragrante sono stupendi.
P.S. Sono Mad World ho cambiato nickname,perché mi ero un po' rotta le palle di quello vecchio e stupido.

12/10/10, ore 15:17

Ovviamente, neanche questo capitolo delude le mie aspettative.
Non so mai cosa aspettarmi da te, dato che hai idee così interessanti e originali da lasciarmi ogni volta con una faccia da ebete.
Ti avverto, la faccia da ebete non mi si addice, quindi vedi che puoi fare! xD
Lily mi piace, èadavvero una ragazza particolare e il suo carattere è davvero molto ma molto interessante.
Tutta la superficialità che ostenta agli altri viene poi ripagata, in un certo senso, con il suo modo di pensare.
Li'idea dei Legilimens naturali è davvero...bizzarra, ma fondamentalmente fantastica.
Hai davvero delle idee stupende!

E Tom...E Albus! Ormai credo di averlo detto cento volte, ma io li adoro, li adoro davvero tanto!
Quando Tom riconosce il mondo magico come suo anche grazie alla presenza di Albus è un momento davvero molto tenero, mi è piaciuto moltissimo.

E Soren...mi intriga davvero molto quel ragazzo. Insomma, non saprei dirti perché ma mi ispira notevolmente.

Credo sia tutto!
Al prossimo capitolo!
Marzia

12/10/10, ore 15:01

Ahhh non so proprio come abbia potuto non leggere questo capitolo,lol.Oggi avrai una doppia recensione,sia di questo che dell'ultimo.
E' stato veramente delizioso,la ricostruzione di Thomas con il padre,con Harry e con Albus.Sono il mio genere di capitoli preferiti.
Carinissima l'idea della cotta per Hermione.Vorrei tanto vedere un miglioramento nei rapporti tra Rose e Thomas.Capisco che non tutti possano andare d'accordo,ma come pseudo amici non li vedo affatto male.Penso che i loro rapporti siano stati tracciati dal fatto che erano entrambi gelosi di Albus,sarebbe bello vederli legare un po'.
Non hai idea di quanto io stia tifando per Lily/Soren,lol.Sono così eccitata per lei,è incredibile.Se dovessi scegliere di scrivere una fanfic la ignorerei del tutto come personaggio,ma te sei riuscita a a darle una certa consistenza che mi permette di trovarla veramente gradevole oltre che incuriosita da lei.
Bellissimo incontro tra Draco ed Harry,una sola cosa però non mi è chiara,mi puoi aiutare? Draco fa parte del Wizengamot,come è riuscito a ricostruirsi il nome?Per caso lo hai scritto in Doppelganger e non me lo ricordo o non ne hai proprio parlato? Scusa la pessima memoria ;D.
Ora filo a leggere l'ultimissimo capitolo.